|
Naviga in questo forum:
1 Utenti anonimi
Autore |
Discussione |
Votata: 1 Voti |
-
Fabrizio70 |
|
Dr. Strangelove or: How I Learned to Stop Worrying and Love the Disinformation | #1 |
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
|
Uno degli aspetti più inquietanti dei fatti dell'11 settembre é che persone comuni come me e voi invece di chiedere maggior chiarezza riguardo all'evento convogliano le proprie energie nel cercare di mantenere lo status quo. Si sono autodenominati debunkers , in modo da poter cominciare a dividere il mondo in noi/loro e loro/noi , ed a chiunque non la pensi come loro gli gridano " Complottista" , mentre in realtà sono loro a partecipare al complotto , cercando di nascondere la vera verità. Uno degli ultimi esempi é un articolo sul blog di Attivissimo , prendendo spunto dall'incidente accaduto ad un altro aereo della United Airlines precipitato in picchiata come UA93 cerca di far sembrare l'incidente di Shanksville identico , ma proprio così non é. Infatti fin dalla prima immagine possiamo osservare una delle tecniche di disinformazione: Da BlogspotCitazione:
[omiss] Lo schianto di Shanksville fu, per questi motivi, molto più devastante e distruttivo di quello di Colorado Springs.
Crateri simili
Ciò nonostante, i crateri formatisi nei due incidenti mostrano somiglianze sorprendenti. L'immagine seguente mostra un confronto dei due: a sinistra United 93, a destra United 585.
Citazione: Stando ai dati forniti dal rapporto finale dell'NTSB, il cratere di United 585 è di soli 12 metri scarsi (39 piedi, nella misura origiale) per 7 metri (24 piedi). Molto più piccolo, quindi, di quanto ci si aspetterebbe per un aereo largo 28 metri, lungo 30 e alto 11 che arriva integro al suolo, come accertato dalle indagini dell'NTSB.
A parte il fatto che i 12 metri scarsi corrispondono alla distanza tra i due motori , detta così e con quelle due immagini la faccenda "sembra" vera , ma in realtà nasconde il trucco. Nell'immagine di destra infatti possiamo osservare delle strade e degli autoveicoli che danno un'idea della dimensione della buca , in quella sinistra invece si vede solo la buca , ma in realtà la situazione é questa : In quest'accoppiamento possiamo vedere come la buca di UA93 sia troppo piccola per essere causata da un aereo , altro che danni molto più devastanti e distruttivi e somiglianze sorprendenti , e se fossero state uguali cosa c'era da meravigliarsi ? Ovviamente ancora più cupe sono le risposte che danno a chi chiede maggiori indagini , invece di riconoscere le incongruenze e domandare che si faccia chiarezza ,tirano fuori esempi che nulla dimostrano se non la loro profonda ignoranza: BlogspotCitazione: Paolo Attivissimo dice...
>Se è davvero una foto della buca trovata a Shankville.
Lo è.
>.. non c'e' piu' niente da discutere: non c'e' nemmeno uno straccio di filo d'erba bruciato. Ergo, in quella buca non si è schiantato nessun aereo contenente 21000 litri di carburante!
Supponiamo allora che sia stata una bomba. Come mai la bomba non ha dato fuoco all'erba?
[omiss]
3/8/07 17:07
Forse per lo stesso principio con cui le esplosioni spengono i pozzi petroliferi in fiamme?
|
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo. Wilhelm Richard Wagner-1849
|
-
m4x |
|
Re: Dr. Strangelove or: How I Learned to Stop Worrying and Love the Disinformation | #2 |
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/6/2007
Da
Messaggi: 746
|
Titolo fantastico
|
|
|
Re: Dr. Strangelove or: How I Learned to Stop Worrying and Love the Disinformation | #3 |
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
|
scsate se è poco! Le stupefacenti affermazioni della Bhutto hanno destato in seno al movimento “debunker” italiano, la necessità di esprimere i propri concetti con una rozza interpretazione delle pubblicazioni giornalistiche in merito a tale vicenda. A prima vista, conoscendo la scorrettezza di cui tale gruppo è capace, non ritengo si sia trattato di un’errata interpretazione, ma di una studiata manipolazione a tavolino delle informazioni. Lascerò giudicare a voi tale "interpretazione" dei fatti per come esposti dalle altre testate giornalistiche, male riportate, quali fonti, nell’articolo del foke-blog “undicisettembre” di cui è autore il sedicente giornalista informatico Paolo Attivissimo. http://debunkerfakeblog.blogspot.com/2008/01/paolo-attivissimo-un-giornalista-che.html
|
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John) 9/11 anomalies
|
-
maxgallo |
|
Re: Dr. Strangelove or: How I Learned to Stop Worrying and Love the Disinformation | #4 |
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
|
Ma no fabri' ti sbagli, l' UA585 era caduto nel territorio di Puffolandia.....su, sempre a cercare il pelo nel dj....ehm....nell'uovo.....
|
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"
|
-
edo |
|
Re: Dr. Strangelove or: How I Learned to Stop Worrying and Love the Disinformation | #5 |
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
|
ci sono altre foto dell'incidente di UA585 ?
|
|
-
Tuttle |
|
Re: Dr. Strangelove or: How I Learned to Stop Worrying and Love the Disinformation | #6 |
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
|
Più che altro c'è una sostanziale differenza fra le due dinamiche di impatto. La conclusione alla quale giunge l'articolo: Citazione: Il caso del volo United Airlines 585 dimostra infatti che alcuni aspetti poco intuitivi dello schianto del volo United 93 non sono incompatibili con lo scenario di un impatto verticale ad alta velocità su un terreno soffice come un campo o un'area boschiva. Non è corretta. Infatti solo UA585 ha impattato verticalmente. UA585 ha impattato con un pitch (angolo) prossimo ai 90°. Ovvero in quasi perfetta picchiata verticale. In questo caso la componente verticale è quasi massima. UA93 avrebbe invece impattato (dati FDR) con un angolo di -41° (rovesciato) che calcolando l'angolo di attacco si trasformano in -35° fra fusoliera e terreno. Questo comporta che l'impronta cartoon style non c'azzecca molto con un impatto di questo tipo. La velocità orizzontale (componente), nel caso di UA93, era di molto superiore a quella verticale e per questo ci si sarebbe dovuti ritrovare uno scenario decisamente diverso, con molti rottami proiettati sul terreno...proprio lungo il vettore della componente orizzontale e una fossa lunga "disegnata" dalla fusoliera e dalla proiezione dei detriti in uscita. Anche le ali e la coda NON avrebbero impattato verticalmente e anche questo rende "curioso" il disegno di Shanksville. C'è da sottolineare un altro aspetto. La "pancia" della buca di Shanksville si trova in direzione quasi opposta a quella della presunta traiettoria di UA93, quindi risulta anch'essa quantomeno sospetta . Anche l'indicazione sui motori del volo 585, inserita nell'articolo, non è molto corretta. Difatti le parti di motore che sono "rinculate" nell'impatto sono le parti posteriori più leggere degli stessi (Thrust-Reverser) e uno stadio, nemmeno completo, del motore destro. Ma in realtà i motori sono stati trovati sottoterra esattamente sotto le rispettive ali. Il rapporto sul volo 585 stila una lista enorme di pezzi dell'aereo che sono stati trovati quasi tutti dentro la buca. Ciao.
|
|
|
Re: Dr. Strangelove or: How I Learned to Stop Worrying and Love the Disinformation | #7 |
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
|
Citazione: Tuttle ha scritto: La conclusione alla quale giunge l'articolo: [...] Non è corretta.
Strano che abbiano fatto solo gli errori che gli permettono di giungere a conclusioni di supporto della versione ufficiale. ...sembra quasi che procedano a ritroso dalla conclusione voluta alle prove, n'èvvero? No, scusate, questo sarebbe scorretto per dei ricercatori.
|
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
|
|
Re: Dr. Strangelove or: How I Learned to Stop Worrying and Love the Disinformation | #8 |
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 31/7/2006
Da NiggahCity
Messaggi: 2092
|
Ecco un altro impatto mysterioso, dovuto presumibilmente ad un difetto nel servocomando del timone di coda, (però qui i pezzi si vedono eccome, ed anche le bruciature): USAir Flight 427
|
_________________
"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
|
|
Re: Dr. Strangelove or: How I Learned to Stop Worrying and Love the Disinformation | #9 |
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
|
chi ci riesce "buttasse" su il video in modo da farlo vedere nel 3d: http://bugietotali.blogspot.com/2008/01/ua93-911-was-inside-job.htmlUA93 senza le "ali" da cartoon, dal video sarebbe una buca...!
|
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John) 9/11 anomalies
|
-
maxgallo |
|
Re: Dr. Strangelove or: How I Learned to Stop Worrying and Love the Disinformation | #10 |
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
|
Ricostruzione 3d della NTSB degli ultimi 28 secondi del volo USAIR 427: http://www.ntsb.gov/Events/usair427/items.htm
|
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"
|
-
Fabrizio70 |
|
Re: Dr. Strangelove or: How I Learned to Stop Worrying and Love the Disinformation | #11 |
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
|
Citazione: ci sono altre foto dell'incidente di UA585 ? A quanto sembra le immagini di quell'incidente sono rare , di quella piccola é l'unica risoluzione che ho trovato , della seconda non sono riuscito a trovarne altre e le altre vengono da un video del National Geographic. Ho trovato altre foto in questa pagina http://killtown.911review.org/flight93/427-585.htmlE' un ottima pagina , mette a confronto quattro disastri aeri reali , merita una visita.Per avere le idee chiare bisogna metterle a confronto con quelle di Shanksville ,si può partire da questa : http://killtown.911review.org/flight93/gallery.htmlCitazione: UA93 avrebbe invece impattato (dati FDR) con un angolo di -41° (rovesciato) che calcolando l'angolo di attacco si trasformano in -35° fra fusoliera e terreno. Questo comporta che l'impronta cartoon style non c'azzecca molto con un impatto di questo tipo
Questa non la sapevo Non la sapevo perché non mi sono mai posto il problema , basta un elicottero per fare più danni... Ovviamente il disinformatore é all'opera anche in questo caso , possiamo osservare questa foto in cui cerca di salvare capra e cavoli , ma purtroppo fà un errore ed il lupo si mangia lui. Da BloggerLa traiettoria é molto differente dalle traccie lasciate A parte il fatto che questi detriti sono riusciti nell'intento di saltare la strada.... Come ha giustamente osservato Mister Tuttle Citazione: Il rapporto sul volo 585 stila una lista enorme di pezzi dell'aereo che sono stati trovati quasi tutti dentro la buca.
Osserviamo da vicino la buca di UA93.... Non c'è nulla , niente di riconoscibile come appartenente ad un aereo con del carburante , ovviamente scavando escono fuori dei reperti , tipo un motore... Che come al solito non ha niente a che vedere con le dimensioni dei motori di veri aerei.... @ sertes Citazione: Strano che abbiano fatto solo gli errori che gli permettono di giungere a conclusioni di supporto della versione ufficiale.
Non sono errori , é sistematico..... Citazione: Per effetto, quindi, della rottura all'impatto e dell'incendio che ne seguì, i rottami dell'aereo sono di dimensione soprendentemente ridotta: nelle immagini seguenti (tratte dal documentario di National Geographic della serie Air Crash Investigation dedicato al caso in questione) si vedono infatti frammenti di aereo talmente piccoli che alcuni di essi vengono spostati a mano. Domanda , può un carrello essere piccolo ? Ovviamente di UA93 non c'è foto. Non contenti delle discrepanze continuano a parlare rivelando ignoranze sempre più abissali .... Citazione: Paolo Attivissimo ha detto...
[omiss] xkè mai non si è sviluppato un incedio?? ok qualche albero bruciato c'era, ma niente di vasto. Dico solo che mi sarei aspettato di vedere un incendio, come nelle torri.
Quello che ci si aspetta non sempre è quello che succede, come avrai forse visto nell'articolo sull'incidente a Heathrow (nessun incendio).
A quanto risulta, gli alberi vicino a UA93 presentano segni di combustione, quindi un incendio c'è stato. Bisogna tenere conto che un impatto quasi verticale ad altissima velocità avrebbe fatto impattare al suolo anche il carburante a pari velocità e quindi l'avrebbe probabilmente fatto penetrare nel terreno.
22/1/08 14:52
Ma il carburante stà nel terreno o sugli alberi ? P.S: Citazione: chi ci riesce "buttasse" su il video in modo da farlo vedere nel 3d:
Basta abilitare i tag html nelle opzioni
|
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo. Wilhelm Richard Wagner-1849
|
|
Re: Dr. Strangelove or: How I Learned to Stop Worrying and Love the Disinformation | #12 |
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
|
|
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John) 9/11 anomalies
|
|
Re: Dr. Strangelove or: How I Learned to Stop Worrying and Love the Disinformation | #13 |
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 31/7/2006
Da NiggahCity
Messaggi: 2092
|
Citazione: Se ho ben capito, in una foto aerea del 1994 si vede il "taglio" nel terreno, che poi è stato fatto corrispondere con il segno d'impatto delle ali di UA93. Questa cosa va approfondita, se fosse vero, potrebbe davvero essere un indizio determinante: via il "segno delle ali", resta solo una buca fumante di 6-8 metri di diametro.
|
_________________
"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
|
|
Re: Dr. Strangelove or: How I Learned to Stop Worrying and Love the Disinformation | #14 |
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 31/7/2006
Da NiggahCity
Messaggi: 2092
|
Ecco una mia elaborazione di una foto trovata online: Questa cosa bisogna verificarla seriamente, se non è una "smoking gun", poco ci manca.
|
_________________
"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
|
-
hi-speed |
|
Re: Dr. Strangelove or: How I Learned to Stop Worrying and Love the Disinformation | #15 |
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
|
Non ho capito.
La foto della buca di UA93 corrisponde a quella dell'UA585?
Hi-speed
|
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
|
|
Re: Dr. Strangelove or: How I Learned to Stop Worrying and Love the Disinformation | #16 |
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 31/7/2006
Da NiggahCity
Messaggi: 2092
|
no, hi-speed, UA585 viene portato solo come paragone, nei post precedenti. La foto che ho postato io, sulla scorta del video di SHM, è del luogo dell'impatto di UA93, nel 1994: vi si vede un fossato che è stato successivamente all'impatto l'11 settembre interpretato come "il segno dell'impatto delle ali". Se fosse dimostrato invece che quel fosso era preesistente all'impatto, i segni di quest'ultimo si ridurrebbero al solo cratere centrale, largo pochi metri.
|
_________________
"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
|
-
hi-speed |
|
Re: Dr. Strangelove or: How I Learned to Stop Worrying and Love the Disinformation | #17 |
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
|
Grazie Freeman sai con Photoshop ... hi-speed
|
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
|
-
Tuttle |
|
Re: Dr. Strangelove or: How I Learned to Stop Worrying and Love the Disinformation | #18 |
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
|
***Quel video è una bufala***
La sagoma dello schianto di Shanksville ha il segno delle ali NON in corrispondenza di quel segno sulla mappa. E' in un altro punto e con tutt'altra rotazione.
E nelle USGS prima del 911 manco c'era (quel segno sul terreno).
Ciao.
|
|
|
Re: Dr. Strangelove or: How I Learned to Stop Worrying and Love the Disinformation | #19 |
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 31/7/2006
Da NiggahCity
Messaggi: 2092
|
Scusa, Tuttle, visto che la faccenda è seria ti va di approfondire? Innanzitutto, sei sicuro che prima del 9/11 quel segno non ci fosse? Perché tutti i riferimenti temporali che ho trovato parlano di foto aeree del 1993-1994. Inoltre, visto che è il tuo mestiere, se hai due minuti di tempo potresti creare una sovrapposizione dei due "segni" (ossia quello della foto e quello dello schianto)? Lo farei io, ma non sono così bravo con gli strumenti tecnici necessari. Così almeno diamo una risposta univoca e convincente e magari chiudiamo subito questo "episodio" prima che degeneri, e prima di spenderci sopra ulteriori energie inutilmente.
|
_________________
"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
|
-
Tuttle |
|
Re: Dr. Strangelove or: How I Learned to Stop Worrying and Love the Disinformation | #20 |
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
|
Per me non c'era proprio bisogno di approfondire....ma se serve a schiarirvi le idee va bene. La riga rossa è la buca di Shanksville. La riga gialla la linea sul campo nella mappa del 94. (Fra l'altro lunga 154 metri!!!) Ciao
|
|
|
Re: Dr. Strangelove or: How I Learned to Stop Worrying and Love the Disinformation | #21 |
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 31/7/2006
Da NiggahCity
Messaggi: 2092
|
OK, ti ringrazio. Ti assicuro che era necessario ;) Meglio prevenire che curare: argomento chiuso.
|
_________________
"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
|
|
Re: Dr. Strangelove or: How I Learned to Stop Worrying and Love the Disinformation | #22 |
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
|
posto anche la pagina su PFT dove hanno aperto un 3d...
|
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John) 9/11 anomalies
|
-
Tuttle |
|
Re: Dr. Strangelove or: How I Learned to Stop Worrying and Love the Disinformation | #23 |
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
|
Citazione: posto anche la pagina su PFT dove hanno aperto un 3d... Ma anche no eh. Come dice Freeman...argomento chiuso. E' una bufala. Poi fate vobis. Cià.
|
|
-
bubu7 |
|
Re: Dr. Strangelove or: How I Learned to Stop Worrying and Love the Disinformation | #24 |
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2007
Da Tomania
Messaggi: 528
|
Questo è quello che succede ad un aereo quando si schianta al suolo http://travel.nytimes.com/2006/08/23/world/europe/23plane.htmlne ma... sì... però...
|
_________________
Lui che offrì la faccia al vento la gola al vino e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo.
Fabrizio De Andrè
|
-
SirPaint |
|
Re: Dr. Strangelove or: How I Learned to Stop Worrying and Love the Disinformation | #25 |
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/5/2005
Da Laputa
Messaggi: 355
|
@bubu7
Sai niente di un C130 caduto a Piacenza nell' agosto 2006?
I rottami erano minini! "il più grande era quanto l'oblo' di una lavatrice".
ciao Sirpaint
|
_________________
No Plane!
|
-
bubu7 |
|
Re: Dr. Strangelove or: How I Learned to Stop Worrying and Love the Disinformation | #26 |
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2007
Da Tomania
Messaggi: 528
|
"Sai niente di un C130 caduto a Piacenza nell' agosto 2006?
I rottami erano minini! "il più grande era quanto l'oblo' di una lavatrice"."
Si. Ne so qualche cosa visto che mi è passato sopra la testa ed ero sul posto neanche dieci minuti. Mi dispiace contraddirti ma i rottami non erano "minimi". Erano di tutte le dimensioni e ben visibili
|
_________________
Lui che offrì la faccia al vento la gola al vino e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo.
Fabrizio De Andrè
|
-
SirPaint |
|
Re: Dr. Strangelove or: How I Learned to Stop Worrying and Love the Disinformation | #27 |
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/5/2005
Da Laputa
Messaggi: 355
|
Allora le foto di Repubblica e Ansa http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/cronaca/cargo-piacenza/cargo-piacenza.htmlhttp://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/cronaca/cargo-piacenza/ansa86898931408095437_big.jpgnon sarebbero esatte. Copio.incollo da il-cuore-di-icaro.splinder.com/archive/2006-08 E' di ieri sera la notizia di un aereo, pare un Hercules C130, schiantatosi vicino Piacenza. Un aereo "invisibile", che si "disintegra nell'impatto col suolo" spargendo i propri pezzi per chilometri all'intorno.
Come il DC-9 di Ustica. Come l'aereo di Mattei.
Tanto per dirne due nostrani. O anche come il volo AA-77 che si e` schiantato (?) sul Pentagono senza (quasi) lasciare traccia.
Tanto per capirci, dato che sono un bravo teorico del complotto, ho fatto i compiti ed ho cercato qualche informazione sul C130 (il link porta alla pagina dedicata al velivolo sul sito dell'areonautica militare USA):
Lunghezza: 29.3 metri (C-130E/H/J) oppure 34.69 metri (C-130 J-30) Altezza: 11.9 metri Apertura alare: 39.7 metri Motori: 4 Allison T56-A-7 (C-130E), 4 Allison T56-A-15 (C-130H), 4 Rolls-Royce AE 2100D3 (C-130J) Ora, quantomeno, mi piacerebbe capire un paio di cosette:
Perche' un aereo che sta probabilmente tentando un atterraggio di fortuna colpisce il suolo con tanta forza da "disintegrarsi" e spargere i propri rottami all'intorno per chilometri Perche' non si vede neanche uno dei quattro motori nelle foto pubblicate da Repubblica Come, giustamente, ha ricordato il sindaco di Piacenza: a 12km da li` c'e` la centrale di Caorso.
Allora che si fa se un cargo arabo (e` Algerino, ma... sotto il Po son tutti un po' arabi) vira dalla rotta prestabilita, pochi giorni dopo il casino in Inghilterra con decine di voli bloccati per un allarme attentato?
|
_________________
No Plane!
|
-
ahmbar |
|
Re: Dr. Strangelove or: How I Learned to Stop Worrying and Love the Disinformation | #28 |
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
|
Sir Paint, stai sostenendo che sia stato abbattuto?
Non si ha notizia di testimoni che abbiano visto/sentito/percepito qualcosa di strano
|
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna FAQ 11 settembre 2001
|
-
SirPaint |
|
Re: Dr. Strangelove or: How I Learned to Stop Worrying and Love the Disinformation | #29 |
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/5/2005
Da Laputa
Messaggi: 355
|
Non sostengo quanto proponi tu, oh ahmbar.
Ti propongo solo quello che hanno visto i miei occhi nelle foto di Repubblica/Ansa.
In quei giorni giravano in rete anche le foto prese dall'alto dall'elicottero "Drago" dei VVFF,
"il più grande era quanto l'oblo' di una lavatrice". à una testimonianza diretta coicncidente con quanto proposto su il-cuore-di-icaro.splinder.com/archive/2006-08; che scrive "areonautica" (sic!) ma capisce al volo la situazione.
|
_________________
No Plane!
|
-
ahmbar |
|
Re: Dr. Strangelove or: How I Learned to Stop Worrying and Love the Disinformation | #30 |
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
|
A me non sembrano le dimensioni riportate " non piu' grande di un oblo'" e nemmeno questo sembra, a occhio, poi tanto minuscolo Ma il punto quale sarebbe? Vedi un'attinenza con qualche aspetto del 9/11? E se si, quale?
|
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna FAQ 11 settembre 2001
|
Non puoi inviare messaggi. Puoi vedere le discussioni. Non puoi rispondere. Non puoi modificare. Non puoi cancellare. Non puoi aggiungere sondaggi. Non puoi votare. Non puoi allegare files. Non puoi inviare messaggi senza approvazione.
|
|
|
|
|