Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...6789101112...99>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  3 Voti
  •  hendrix
      hendrix
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#241
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2006
Da
Messaggi: 1048
Offline
Ma come siamo messi bene

Inviato il: 25/11/2009 10:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#242
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Ot ma incredibilmente interessante:
il mistero delle mail rubate
Inviato il: 25/11/2009 14:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dr_julius
      dr_julius
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#243
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/8/2006
Da
Messaggi: 1637
Offline
stavo per metterlo nell'angolo delle cose divertenti... ma forse è meglio qui!



Strappa i testicoli all'amante con le nude mani.



In raptus di gelosia, strappa i testicoli all'amante a mani nude

LONDRA (26 novembre) - In Gran Bretagna una donna di 34 anni avrebbe staccato a mani nude i testicoli del suo amante, un 49enne scozzese, in preda ad una crisi di gelosia. E' quanto riporta oggi il tabloid Sun.

Helen Hodge è il nome della compagna gelosa, che in seguito a questa brutale aggressione, avrebbe abbandonato il suo uomo nell'appartamento in un lago di sangue. La donna lunedì scorso, in seguito a una lite infuocata con il fidanzato, avrebbe ripetutamente domandato conferme d'amore e fedeltà, alle quali lui non avrebbe dato risposta. A quel punto, presa da un raptus di rabbia incontrollabile, Hodge lo avrebbe assalito, tirandogli via i testicoli. La donna però si dichiara innocente ed è stata rilasciata dopo un interrogatorio avvenuto ieri notte con la polizia di Dundee. Il portavoce della polizia ha però dichiarato che «non finisce qui la storia e le indagini continuano».

Oggi, dopo un intervento chirurgico, il medico del 49enne, ha affermato che l'uomo è stato «rimesso a posto» e potrà avere una normale attività sessuale. La fonte del Sun ha aggiunto che probabilmente Duncan non porterà il caso in tribunale, per non traumatizzare ulteriormente il figlio di 3 anni che ha con la Hodge.




Uomo avvisato....

c'è gente pericolosa in giro...
_________________
Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma. (Carlo Rubbia)
Inviato il: 26/11/2009 23:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#244
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Dipendenza da Internet ?

Troppe ore passate a navigare su e giu' per il WEB ?

Pare che in Cina ci sia la cura giusta.

Dice Il corriere:

Citazione:


Strani fon per guarire dal web ...

... La rieducazione prevede sedute giornaliere di 20 minuti in cui i pazienti infilano la testa nella “macchina a onde nanometriche” che simula le stimolazioni che una persona riceve davanti allo schermo di un computer. Una sorta di “metadone” che aiuta a placare ansietà e depressione nelle persone in “crisi da astinenza”



link source


link img
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 27/11/2009 5:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#245
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Aids, monito di Benedetto XVI
"Moltiplicare e coordinare gli sforzi"

Il Pontefice nel corso dell'Angelus ha rivolto un saluto speciale
ai manifestanti che hanno sfilato in corteo contro la sentenza di Strasburgo



ROMA - "Moltiplicando e coordinando gli sforzi, si giunga a fermare e debellare questa malattia". Così Benedetto XVI oggi all'Angelus in San Pietro, ricordando che il prossimo 1 dicembre si celebra la Giornata mondiale contro l'Aids. "La Chiesa - ha aggiunto il Papa - non cessa di prodigarsi per combattere la malattia, attraverso le sue istituzioni e il personale a ciò dedicato".

"Il mio pensiero e la mia preghiera vanno ad ogni persona colpita da questa malattia, in particolare ai bambini, ai più poveri, a quanti sono rifiutati", ha ricordato Benedetto XVI, esortando "tutti a dare il proprio contributo con la preghiera e l'attenzione concreta, affinché quanti sono affetti dal virus Hiv sperimentino la presenza del signore che dona conforto e speranza".
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 29/11/2009 13:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  AG
      AG
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#246
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/7/2005
Da Torino
Messaggi: 194
Offline


...mi ricorda un po' l'arresto di Provenzano, avvenuto nel suo paese d'origine... Deve essere sempre difficilissimo trovare il nemico in casa propria... soprattutto se non vuoi cercare e soprattutto se non sai bene se il nemico sei proprio tu...

P.S.
"Il rapporto [...] è un duro contro l'ex presidente Bush..."
...è un duro che?!...
Inviato il: 29/11/2009 19:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#247
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
C'è uno strano articolo sul Corriere:

Citazione:


"Gli ebrei sono un'invenzione del sionismo". Libro israeliano scatena bufera in Usa.



Tutti dettagli qui - link .

Viene illustrata un mappa della zona del Caucaso dove a dire loro sarebbe .

Il Caucaso è sempre presente in queste storie di razze, etnie, et similia; c' anche il termine "caucasico" che divenuto un sinonimo di "bianco, persona di carnagione chiara, di discendenza europea" anche se curiosamente pare che gli abitanti del Caucaso non siano poi tanto di carnagione molto chiara e di altezza elevata.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 29/11/2009 22:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#248
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/7/2007
Da
Messaggi: 772
Offline
Citazione:

AG ha scritto:


...mi ricorda un po' l'arresto di Provenzano, avvenuto nel suo paese d'origine... Deve essere sempre difficilissimo trovare il nemico in casa propria... soprattutto se non vuoi cercare e soprattutto se non sai bene se il nemico sei proprio tu...

P.S.
"Il rapporto [...] è un duro contro l'ex presidente Bush..."
...è un duro che?!...


Se lo prendevano mi sa che "in un certo senso" finiva il "giochino" !, e poi come lo ritrovi un'altro "sceicco del terrore" per mettercelo per bene in quel posto?

http://11settembrenews.blogspot.com/2009/11/rivelazione-ad-un-passo-dalla-cattura.html
Inviato il: 29/11/2009 23:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#249
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/4/2009
Da Freedonia
Messaggi: 1463
Offline
Inviato il: 30/11/2009 13:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  METAL4EVER
      METAL4EVER
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#250
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/1/2009
Da
Messaggi: 507
Offline
Il FILM 2012...una cosa su cui non si sa se ridere o piangere...personalmente mi sono sganasciato dalle risate per tutto il film ....poi ho ripensato ai soldi del biglietto...e non ho più riso...
Inviato il: 30/11/2009 14:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  astro7
      astro7
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#251
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2007
Da questa sconosciuta terra di mezzo
Messaggi: 472
Offline
Figlio mio, stai per finire la tua Università; sei stato bravo. Non ho rimproveri da farti. Finisci in tempo e bene: molto più di quello che tua madre e io ci aspettassimo. È per questo che ti parlo con amarezza, pensando a quello che ora ti aspetta. Questo Paese, il tuo Paese, non è più un posto in cui sia possibile stare con orgoglio. Puoi solo immaginare la sofferenza con cui ti dico queste cose e la preoccupazione per un futuro che finirà con lo spezzare le dolci consuetudini del nostro vivere uniti, come è avvenuto per tutti questi lunghi anni. Ma non posso, onestamente, nascondere quello che ho lungamente meditato. Ti conosco abbastanza per sapere quanto sia forte il tuo senso di giustizia, la voglia di arrivare ai risultati, il sentimento degli amici da tenere insieme, buoni e meno buoni che siano. E, ancora, l'idea che lo studio duro sia la sola strada per renderti credibile e affidabile nel lavoro che incontrerai. Ecco, guardati attorno. Quello che puoi vedere è che tutto questo ha sempre meno valore in una Società divisa, rissosa, fortemente individualista, pronta a svendere i minimi valori di solidarietà e di onestà, in cambio di un riconoscimento degli interessi personali, di prebende discutibili; di carriere feroci fatte su meriti inesistenti. A meno che non sia un merito l'affiliazione, politica, di clan, familistica: poco fa la differenza.

Questo è un Paese in cui, se ti va bene, comincerai guadagnando un decimo di un portaborse qualunque; un centesimo di una velina o di un tronista; forse poco più di un millesimo di un grande manager che ha all'attivo disavventure e fallimenti che non pagherà mai. E' anche un Paese in cui, per viaggiare, devi augurarti che l'Alitalia non si metta in testa di fare l'azienda seria chiedendo ai suoi dipendenti il rispetto dell'orario, perché allora ti potrebbe capitare di vederti annullare ogni volo per giorni interi, passando il tuo tempo in attesa di una informazione (o di una scusa) che non arriverà. E d'altra parte, come potrebbe essere diversamente, se questo è l'unico Paese in cui una compagnia aerea di Stato, tecnicamente fallita per non aver saputo stare sul mercato, è stata privatizzata regalandole il Monopolio, e così costringendo i suoi vertici alla paralisi di fronte a dipendenti che non crederanno mai più di essere a rischio.

Credimi, se ti guardi intorno e se giri un po', non troverai molte ragioni per rincuorarti. Incapperai nei destini gloriosi di chi, avendo fatto magari il taxista, si vede premiato - per ragioni intuibili - con un Consiglio di Amministrazione, o non sapendo nulla di elettricità, gas ed energie varie, accede imperterrito al vertice di una Multiutility. Non varrà nulla avere la fedina immacolata, se ci sono ragioni sufficienti che lavorano su altri terreni, in grado di spingerti a incarichi delicati, magari critici per i destini industriali del Paese. Questo è un Paese in cui nessuno sembra destinato a pagare per gli errori fatti; figurarsi se si vorrà tirare indietro pensando che non gli tocchi un posto superiore, una volta officiato, per raccomandazione, a qualsiasi incarico. Potrei continuare all'infinito, annoiandoti e deprimendomi.

Per questo, col cuore che soffre più che mai, il mio consiglio è che tu, finiti i tuoi studi, prenda la strada dell'estero. Scegli di andare dove ha ancora un valore la lealtà, il rispetto, il riconoscimento del merito e dei risultati. Probabilmente non sarà tutto oro, questo no. Capiterà anche che, spesso, ti prenderà la nostalgia del tuo Paese e, mi auguro, anche dei tuoi vecchi. E tu cercherai di venirci a patti, per fare quello per cui ti sei preparato per anni.

Dammi retta, questo è un Paese che non ti merita. Avremmo voluto che fosse diverso e abbiamo fallito. Anche noi. Tu hai diritto di vivere diversamente, senza chiederti, ad esempio, se quello che dici o scrivi può disturbare qualcuno di questi mediocri che contano, col rischio di essere messo nel mirino, magari subdolamente, e trovarti emarginato senza capire perché.

Adesso che ti ho detto quanto avrei voluto evitare con tutte le mie forze, io lo so, lo prevedo, quello che vorresti rispondermi. Ti conosco e ti voglio bene anche per questo. Mi dirai che è tutto vero, che le cose stanno proprio così, che anche a te fanno schifo, ma che tu, proprio per questo, non gliela darai vinta. Tutto qui. E non so, credimi, se preoccuparmi di più per questa tua ostinazione, o rallegrarmi per aver trovato il modo di non deludermi, assecondando le mie amarezze.

Preparati comunque a soffrire.

Con affetto,
tuo padre

Pier Luigi Celli

Fonte: www.repubblica.it
30.11.2009



..... se lo dice lui....
Inviato il: 30/11/2009 15:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#252
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Apprendiamo dal Corriere una notizia simpatica:

link articolo

Citazione:


Dal Tibet alle Dolomiti, liberati 25 yak
Belluno, l'iniziativa del ministero dell'Agricoltura. Zaia: «Pulirà il nostro sottobosco, così eviterà le valanghe»

C’era una volta l’asino «giardiniere» che tagliava le erbacce sui bordi dei canali trevigiani. Poi è arrivata la pecora alpagota, che con il sapore del suo latte rilanciava la produzione di formaggi locali. E ora ecco pure gli yak. È l’ultima trovata del ministro alle Politiche agricole Luca Zaia, che ha importato a Chies d’Alpago, nel Bellunese, ai piedi della foresta del Cansiglio, questi enormi bovini orientali, le cosiddette mucche dell’est, che da sempre i tibetani usano per il trasporto e l’agricoltura. La qualità della loro carne, ricca di ferro, zinco e di rari acidi nutrizionali come gli omega 3 e 6, è stata paragonata al pesce azzurro. Con un esemplare di yak si può fare di tutto: mangiarne la carne e il formaggio e produrre coperte calde come cashmire, golf e maglioni. I bestioni a pelo lungo, resistenti a tutte le intemperie, tipicamente asiatici, ora potranno diventare uno dei nuovi simboli delle Dolomiti patrimonio Unesco. «Lo scopo dell’iniziativa – spiega Zaia - è duplice: combattere l’avanzata dei boschi, vista la capacità degli yak di mangiare tutte quelle erbacce che pecore e mucche non gradiscono. Secondo: fungere da attrattiva turistica per il nuovo afflusso sulle Dolomiti - Unesco». Almeno un dubbio però rimane. Che a importare gli animali «extracomunitari» sia stato un ministro leghista.



Interessante l'osservazione di "Lettore_1020130".

Niente di nuovo sotto il sole, iniziative simili sono ormai consuetudine, come può verificare ognuno dinoi quando fa una gita in montagna: si vedono struzzi, lama, maiali vietnamiti ...

Peacelink illustra un precedente :

link

Citazione:


In Calabria portati a quota 1.300 metri centinaia di animali esotici «per attirare turisti».
...
Cammelli e lama, lo zoo dei forestali sull’Aspromonte

...
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 1/12/2009 5:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#253
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

astro7 ha scritto:
Tu hai diritto di vivere diversamente, senza chiederti, ad esempio, se quello che dici o scrivi può disturbare qualcuno di questi mediocri che contano, col rischio di essere messo nel mirino, magari subdolamente, e trovarti emarginato senza capire perché.


Conosco uno a cui è capitato.

Conosco anche uno che se vuole leggere un articolo che parla di Fini e non vuole diventare un paria deve chiudere la porta dell'ufficio.

Beh, parliamo d'altro:

Citazione:
Fini: "La legge sui pentiti va bene ma servono pm scrupolosi"

Gianfranco Fini, presidente della Camera
ROMA - "La legge sui pentiti va bene così - senza questa legge molte cose non sarebbero state scoperte - ma le dichiarazioni dei collaboratori di giustizia devono essere garantite dallo scrupolo e dall'onestà intellettuale della magistratura, che deve trovare i necessari confronti".


Ha scaricato Berlusconi prima lui che il PD.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 1/12/2009 12:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#254
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
"Beh, parliamo d'altro".

Certi giorni sui media ci sono certe notizie, ci sono certi articoli che per davvero .........

1. Domande.

Dopo quelle di Repubblica, altre 101 domande:

link 101 domande (pdf)

101 domande che in giro però non trovano terreno fertile. E una in particolare, questa, la n. 83 si che ne avrebeb bisogno di un terreno fertile dove attecchire e mettere radici profonde: "... le alte cariche istituzionali di un Paese debbano avere e seguire, in pubblico e in privato, alti valori etici e morali ".


2. Progresso.

Il progresso, ... dopo la "riuscita" di alcuni ben noti sistemi operativi, viene da chedersi ma non è che per caso stiamo andando in discesa ?

Sistemi operativi a parte, leggiamo su L'Unità:

Citazione:


L’evoluzionismo? Non è scienza, ma “una fantasiosa storia”. A dirlo ... il vicepresidente del Cnr, il Consiglio Nazionale delle Ricerche.



link articolo
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 2/12/2009 21:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#255
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline


le migliori performance del vasella del big broDer...

Inviato il: 3/12/2009 0:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#256
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Pubblicità di una bevanda

_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 3/12/2009 13:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Freeanimal
      Freeanimal
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#257
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/5/2009
Da Codroipo (UD)
Messaggi: 705
Offline
Ivan:
“Dal Tibet alle Dolomiti, liberati 25 yak”

Quando l’anno scorso ho saputo che il presidente Marc Ravalomanana (prima del golpe) aveva comprato nei paesi arabi una decina di dromedari e ne aveva pubblicizzato la notizia dicendo che avrebbero risolto il problema dei trasporti di merci, in un paese, il Madagascar, con poche strade asfaltate, avevo pensato che quell’uomo dovesse avere segatura, nel cervello, invece che materia grigia. E avevo anche pensato che queste sono cose da Terzo Mondo, che da noi non succedono.
Ora leggo la notizia, da te riportata, che il ministro Zaia ha fatto venire gli yak dal Tibet, come attrazione turistica e per produrre carne, pelli, eccetera.
Qui siamo in pieno analfabetismo ecologico! Siamo governati da incompetenti! Ma come è possibile? Dopo tutti gli articoli di giornale, i servizi televisivi e le notizie che da anni ci parlano dell’innalzamento delle temperature e dell’invasione di specie aliene nel Mediterraneo, nei nostri fiumi e nei boschi!
E questo signore importa yak dall’Himalaia! E’ l’ennesima conferma che l’Italia è il più ricco dei paesi del Terzo Mondo! Non so quanto siano prolifici gli yak, ma se dovessero seguire le leggi di natura, moltiplicandosi e diventando incontrollabili, poi le autorità che saranno subentrate a Zaia, faranno come stanno facendo i loro colleghi in Australia, cioè questo:

http://www.oipaitalia.com/caccia/appelli/australia.html
Inviato il: 4/12/2009 7:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#258
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Una conseguenza del "portiamo questa specie qui originaria di che fara' un bene che " la troviamo documentata dal Corriere:

Citazione:


In America le normali carpe, di taglia molto inferiore, furono introdotte nel XIX secolo. Quelle cinesi giganti vennero importate quaranta anni fa dagli allevatori di pesci del Mississippi per ripulire gli allevamenti, ma fuggirono durante alcune successive inondazioni. Da allora, sono emigrate in massa verso il nord moltiplicandosi e invadendo tra gli altri il fiume Illinois.

...

Le carpe cinesi giganti, voraci e distruttive delle altre specie, raggiungono un metro e mezzo di lunghezza e un peso di 45 chili. Al suono dei motori delle barche, compiono balzi di oltre due metri fuori dall’acqua: spesso le danneggiano, o colpiscono chi è a bordo, provocandogli fratture, incidenti che hanno allarmato le autorità e attratto l’attenzione dei media. Nel Mississippi sono un problema insolubile, e si teme che se popolassero i Grandi laghi porrebbero fine all'industria della pesca, che ha un fatturato di 7 miliardi di dollari annui, e che ne ostacolerebbero la piccola navigazione.

...

Per fermare l’emigrazione delle pericolose carpe cinesi giganti dal Mississippi ai Grandi laghi, e così salvare altre specie ittiche e proteggere la navigazione, il Genio civile americano ha completamente avvelenato le acque del Canale artificiale di Chicago ..




link source

Ma, tranquilli,nel bel paese non cambiera' nulla, poiche' come la storia dello zoo sull'aspromonte insegna, nemmeno il semplice buon senso trova piu' terreno fertile da queste parti.

Un esempio lo troviamo qui: http://atavicarabbiabruzia.splinder.com/post/21811316/Catanzaro%2C+cosa+sta+succedendo

Citazione:


giovedì, 03 dicembre 2009
Catanzaro, cosa sta succedendo al mar Jonio?

Era davvero l’ultima spiaggia… di mare pulito! Tutta la Calabria tirrenica, eccetto la striscia di costa che va da Tropea fino a Scilla (anche questa, però, intervallata da spiagge sporche), è orami da anni una piscina di acqua putrida. Ma il problema del mare sporco sembrava circoscritto al versante tirrenico. Quest’anno, invece, qualcosa di strano sta succedendo anche alle splendide acque dello Jonio catanzarese ...

Il mare è apparentemente cristallino. L’ignaro bagnante si immerge, si gode il refrigerio dell’acqua e la bellezza del paesaggio. E’ solo quando esce che si accorge di strani filamenti scuri e melmosi rimasti appiccicati sulla pelle. Sembrano alghe. Danno prurito e vanno via solo se lavati energicamente col sapone.

Il fenomeno si ripete tutti i giorni e la gente chiede spiegazioni. Perché succede questo? Gli esperti del settore direbbero che è colpa del riscaldamento del Mediterraneo che influisce sulla crescita e lo sviluppo delle alghe. Chi non ricorda il caso dell’ alga tossica in Liguria che nel 2005 mandò centinaia di bagnanti all’ospedale? Il fenomeno, al momento, non è comparabile con quello catanzarese, però c’è un’analogia inquietante: la temperatura dell’acqua del mar Jonio più mite rispetto alle medie solitamente registrate nel mese di giugno, condizione che potrebbe favorire la proliferazione di alcune specie di alghe.

Ma c’è un altro fattore rilevante che non ha direttamente a che vedere con il problema del riscaldamento globale. Da qualche tempo a Simeri Crichi è attiva una centrale termoeletrica Edison a ciclo continuo alimentata a gas naturale. Nonostante le rassicurazioni dell’Edison sull’impatto ambientale dell’impianto, oggi i turisti e i cittadini catanzaresi hanno un motivo di preoccupazione in più: non solo il problema delle emissioni di ossido di azoto nell’aria, ma anche quello del surriscaldamento dell’acqua, un fenomeno che tuttavia nessuno ha ancora ricondotto all’attività della centrale.

Perchè? Le centrali termoeletriche trasformano l’energia termica in energia meccanica: il calore contenuto nei gas di scarico di una turbina a gas accoppiata a un generatore elettrico viene utilizzato per riscaldare l’acqua di una caldaia, che così produce il vapore necessario ad azionare una turbina a vapore accoppiata a un secondo generatore. Nel caso della centrale di Simeri Crichi l’acqua viene presa dal mare e restituita demineralizzata e naturalmente più calda. Potrebbe essere questa la spiegazione del mutamento dell’ambiente marino in alcuni tratti del mar Jonio?

_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 5/12/2009 16:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#259
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Visto il tema sarebbe da riservare per il settore del pianto:



E io pessimista fino ad oggi ho sempre pensato che ogni malato di leucemia avesse la sua buona sfiga.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 7/12/2009 22:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#260
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Panettone e spumante per chi firma contro i minareti



La Lega offre panettone e spumante per dire no a moschee e minareti a Milano. Si raccolgono le firme contro la costruzione di nuovi luoghi di culto islamici nel capoluogo lombardo. E chi firma, si porta a casa i doni natalizi. E' l'ultima sparata assurda della Lega.


Matteo Salvini (una brava persona, che se vi ricordate propose le carrozze della metropolitana separate per gli stranieri) vorrebbe che Milano seguisse l’esempio della Svizzera. Poco tempo fa un referendum ha proibito i minareti (luoghi di culto per gli islamici) perché considerati simboli più politici che religiosi.

Già per la situazione in Svizzera la Lega si era fatta notare. Per Borghezio i minareti sono una minaccia da parte del fondamentalismo islamico. Per Calderoli è un fatto fondamentale per la resistenza all'islamizzazione. Castelli, infine, aveva parlato di introduzione della croce nel tricolore italiano. E adesso chi firma a Milano contro moschee e minareti viene premiato con panettone e spumante. Un gesto che sa non solo di ignoranza ma anche di intolleranza e di discriminazione.

Fonte: Informare è un dovere
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 9/12/2009 13:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Santro
      Santro
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#261
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/11/2005
Da
Messaggi: 748
Offline
A volte i miracoli accadono.... specialmente in America.

La commozione mi soffoca. Ho un nodo alla gola...... che sia vomito?

Da homeless alla Nfl
per Michael la vita è un film
_________________
ETERNAL SALVATION
(or triple your money back)
Inviato il: 24/12/2009 19:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#262
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:

le migliori performance del vasella del big broDer...



...giuro che veramente questo squarcio di "civiltà" mi angoscia
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 25/12/2009 3:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#263
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Pyter ha scritto:
Visto il tema sarebbe da riservare per il settore del pianto:



E io pessimista fino ad oggi ho sempre pensato che ogni malato di leucemia avesse la sua buona sfiga.


..non ti preoccupare. Verrà l'anno che a San Remo vincerà un muto.. è tutto in via di ribaltamento. Altrimenti come farebbe la gente a non accorgersi di essere schiava e credere di essere libera? Si comincia dagli eufemismi..

..è un processo del lavoro psicologico sulle generazioni. Tu ci hai fatto la battuta, e la realtà è che anche la malattia ha una sua buona stella. E le case farmaceutiche le coscienze sempre più pulite...
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 25/12/2009 3:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#264
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Citazione:

sitchinite ha scritto:

le migliori performance del vasella del big broDer...



...giuro che veramente questo squarcio di "civiltà" mi angoscia


specifica... il vasella e le sue performance o il mio commento?
Inviato il: 25/12/2009 11:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#265
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Cronache di fine anno :


Citazione:


I fratelli grassi stanno rientrando in Italia con fragore di campane a festa da parte dei media più vergognosi degli ultimi 150 anni. Tornano grazie allo Scudo Fiscale dell'inciucio Pdl-Pdmenoelle. I fratelli grassi sono ingrassati all'estero godendo dei servizi dello Stato in Italia senza però pagarli. Sono evasori totali, delinquenti civici. Gli italiani che hanno pagato le tasse anche per loro in questi anni, operai, impiegati, pubblici dipendenti, imprenditori, sono invece i fratelli magri. Tra i fratelli magri e quelli grassi c'è una grande differenza, i fratelli magri sono onesti, i fratelli grassi disonesti. Lo Stato accoglie il fratello grasso come un figliol prodigo, con la grancassa di giornali e televisioni come se rientrasse un eroe vittorioso dal fronte. Se Mangano era un eroe, chi ha occultato i propri guadagni al fisco merita una medaglia d'oro.
I soldi dei fratelli grassi sono di origine ignota, possono venire dalla droga, dal traffico di armi, dal commercio di organi, dalla corruzione. Sono soldi contaminati. I loro schifosi proprietari sono anonimi anch'essi e lo resteranno grazie allo Scudo Fiscale. Questa gentaglia con un obolo del 5% tornerà illibata e potrà investire i suoi soldi senza timore di alcun controllo. Non sono soldi di operai e neppure di imprenditori dotati di senso civico, italiani che hanno pagato il 50/60% di tasse, spesso anticipate, spesso presunte. E' grazie alle tasse dei fratelli magri che il Paese non è ancora fallito.
Ora, il popolo degli onesti, contrapposto al popolo dell'amore che vuole santificare un ladro di Stato come Bottino Craxi, è diventato il popolo dei fessi. Quello che ha pagato le tasse anche per gli altri. Tassati e mazziati.*
Tremorti incassa l'elemosina degli evasori e le banche italiane le loro ricchezze, almeno per il momento, i soldi non hanno il passaporto. I Profumo e i Passera che vanno in tour a parlare di banca etica non muovono un sopracciglio all'ingresso dei capitali mafiosi nei loro istituti. Una sola banca ha rifiutato i soldi dei fratelli grassi ed è Banca Etica. Il Corriere, posseduto dalle banche e dalle imprese e diretto da Ectoplasma De Bortoli, titola oggi: "Scudo, il grande rientro: 95 miliardi dai paradisi". L'Italia è il nuovo paradiso fiscale, la lavatrice del mondo, il Paese del riciclaggio.
Gli imprenditori che hanno pagato tutte le tasse subiranno una concorrenza sleale e spietata da chi le tasse non le ha mai pagate e può investire nuovi capitali. I lavoratori dipendenti senza capitali continueranno a pagare i prestiti a tassi d'usura, se riusciranno ad ottenerli. Quanti deputati, senatori, ministri, sottosegretari hanno usato lo Scudo Fiscale? Se lo Stato non risponde a questa domanda può considerarsi fallito. I fratelli magri si sono rotti i coglioni.


Da http://www.beppegrillo.it/2009/12/i_ladri_tornano.html#comments

* Da Il Messaggero:

Citazione:

Craxi, Rotondi: «Una via in ogni città» - Frattini: «Restituirgli l'onore»

link : http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=85942&sez=HOME_INITALIA#


Apprendiamo poi:

Citazione:



Ma come, i soldi Craxi non se li era già presi? La sua Fondazione ha ottenuto finanziamenti pubblici grazie a un punteggio superiore alla Fondazione Adriano Olivetti e pari a quella dedicata a Pietro Nenni...
"Lo Stato ha dato alla Fondazione Craxi 30.000 euro!!! Per commemorare un latitante!!!! Adesso faccio anch'io una fondazione Hitler, e sicuramente mi daranno qualcosa!!! Per ricordare agli italiani cosa è stato Craxi non era necessario sperperare 30.000 euro ed impinguare figli di corrotti e latitanti!!!! Alla faccia dei cassintegrati di Termini Imerese o di Eutelia!!!!!" Paolo C., Manfredonia



Link: http://www.beppegrillo.it/2009/12/fondazione_craxi.html#comments


Se il 2009 finisce così, il 2010 non lascia presagire nulla di buono, perlomeno nel belpaese ...

Ne parla anche Comedonchisciotte:

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=6622

Quel che sono incredibili sono i commenti all'articolo di cdc.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 31/12/2009 7:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#266
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Dice Repubblica:

Citazione:

Caserme, castelli, spiagge
saldi di Stato sul territorio
di GIOVANNI VALENTINI


ROMA - Si annuncia come la più colossale svendita di Stato che sia stata mai concepita. Altro che privatizzazioni all'inglese, modello Thatcher o Blair. Qui siamo alla liquidazione totale del demanio statale.

Si svende un enorme patrimonio pubblico che appartiene a tutti i cittadini: settentrionali e meridionali, ricchi e poveri, di destra e di sinistra.
Il decreto legislativo sul cosiddetto "federalismo demaniale", varato dal Consiglio dei ministri alla vigilia di Natale e rimesso ora all'esame delle competenti Commissioni parlamentari, prevede il trasferimento dei beni statali a Comuni, Province e Regioni, con la dismissione in massa di edifici pubblici, caserme e altre installazioni militari, terreni, spiagge, fiumi, laghi, torrenti, sorgenti, ghiacciai, acquedotti, porti e aeroporti.

...



link

Ossia, dare ancora una volta fiato alla bolla immobiliare.

Ossia, via libera a privatizzare tutto.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 31/12/2009 13:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#267
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Stavo leggendo il forum sui fatti lì del treno.

Ad un certo punto c'erano dei link e li ho seguiti.

"Sfogliando" uno di essi, sono arrivato al seguente "articolo":

http://www.giornalettismo.com/archives/45425/


L'articolo parla di un cartoon messicano, il seguente:


http://www.youtube.com/watch?v=eZTDzmUWdDg&feature=player_embedded

Conclude l'articolo: "Il sipario si chiude senza speranza. E non solo nel cartoon".

Appunto.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 2/1/2010 6:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#268
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
In illo tempore il marketing trovò una formula giusta per aggregare consenso elettorale: la promessa dell'aumento delle pensioni.

In giro non si parlava d'altro: tutti si facevano i conti di quanto ci avrebbero guadagnato.

Alle elezioni la gente si recò in massa a votare, con file ai seggi elettorali che non si erano mai viste, complcice anche una strana direttiva che a loro dire doveva snellire.

Ovvio chi vinse allora le elezioni.

Il modello fece presa nel mondo della politica e fu un susseguirsi di promesse.

A 10 anni di distanza, si colgono i frutti di questo modo di fare della politica nostrana.

Leggiamo su un blog:

Citazione:


Stipendi da terzo mondo, servizi da terzo mondo, politici da terzo Mondo. Tutto torna.
"Gli stipendi lordi degli italiani sotto la media Ue del 32,3%. Non solo tasse, pesano i contributi sociali. L’Ocse: buste paga al 23esimo posto". Tra i commenti, un pensionato scrive: "Stamane ho controllato il versamento della pensione di gennaio 2010, ho notato che è stata ridotta di 14 euro rispetto a gennaio 2009. Quale sarà il motivo? Non è una pensione d'oro, è quella di un pensionato che ha versato contributi per 38 anni, come mai questa riduzione? Forse mani in tasca ai pensionati tutto di nascosto vero ....? Mi scuso con la redazione, non sapevo a chi rivolgermi visto che telegiornali e giornali non ne hanno parlato. Qualcuno mi può spiegare la riduzione ?" (dal Corriere) Fiorella B., Milano




http://www.beppegrillo.it/2010/01/stipendi_pensioni_e_politici_da_terzo_mondo.html#comments

Sempre in tema di semplificazione, nell'ottica di stare sempre dalla parte del cittadino, leggiamo sul Il Messaggero :

Citazione:


2010, odissea per gli invalidi civili


Dal 1° gennaio 2010 per presentare la richiesta di invalidita' civile non ci si deve recare piu' alla Asl competente, ma inviare telematicamente la richiesta; per fare cio' bisogna avere un Pin e un Pc e un po' di destrezza nel saperli usare. A questa domanda bisogna allegare il numero del certificato medico che il nostro Dottore deve inviare in maniera telematica dopo essersi recato personalmente all'Inps per essere autenticato: il problema e' che si sono autenticati in tutta Roma solo 16 dottori.

L'Inps da' i nomi e cognomi ma non gli indirizzi telefonici dove rintracciarli. Sull'albo dell'ordine non danno recapiti. Solo dopo un'ora sulle pagine gialle ne trovo 9 su 16 e ovviamente non sotto casa. Io devo presentare la domanda per mio figlio tra un mese, un giorno dopo il compimento del suo 18° anno di eta'. Dovro' andare da un medico che non conosco ,pagare il certificato una seconda volta (per scrupolo avevo gia' fatto fare dalla mia Dott.ssa quello cartaceo) e recarmi una seconda volta dal dottore per prendere brevi manu il certificato spedito. Alla faccia della semplificazione: ma perche' solo 16 dottori si sono certificati?



http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=86487&sez=DILLOALMESSAGGERO



Notare: "inviare telematicamente la richiesta".

Sempre in illo tempore, il marketing suggerì un'altra formula alla politca, le tre i: "internet, inglese, impresa".

Con questo obbiettivo, illustrato dai manifesti elettorali con il politico in posa seria e pensosa, l'inconscio collletivo percepiva un'idea di progresso che ci avrebbe proiattato trionfanti nel futuro.

A un decennio di sitanza, ancora una volta vediamo chi ha saputo raccogliere per davvero i frutti del savoir-faire implicito dello spot:

Citazione:


IL sorpasso

Mentre in Cina se ne parla poco, in Giappone è quasi lutto nazionale. Il sorpasso cinese. Oramai è pressochè ufficiale: l’economia cinese, che quest’anno nonostante tutto e tutti pare continui a crescere attorno al 9%, ha superato quella giapponese. La Cina è dunque diventata ufficialmente la seconda potenza economica mondiale. Per lo meno in dollari, la valuta di “riferimento” per questo tipo di calcoli (ma chissà per quanto ancora: teniamo d’occhio lo yuan, che già viene di fatto utilizzato per scambi commerciali in Asia).
La maggior parte della stampa giapponese vive questo storico sorpasso con moderazione e invito alla riflessione, ma non mancano editoriali nazionalistici (Sankei Shinbun) e accuse al nuovo governo di centrosinistra (installatosi da appena 4 mesi…) di non non aver fatto abbastanza per fermare l’avanzata cinese. La cosa più interessante è che invece in Cina governo e mass media non sembrano “pompare” la notizia: probabilmente, come osserva guistamente Francesco Scisci su La Stampa, per evitare che il primato economico obblighi Pechino ad assumersi maggiori responsabilità finanziarie, politiche e militari nel mondo. Cosa che i dirigenti cinesi vogliono evitare o quanto meno rimandare il più possibile



link: http://mir.it/servizi/ilmanifesto/furore/?p=52
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 5/1/2010 5:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#269
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
MUTANDA USATA DI TERRORISTA



La figura simbolica venuta fuori dallo scoppio è:

1) UN UCCELLO SENZA TESTA

2) NORMALE RISULTATO DI UNA MINCHIA SBUCCIATA

3) UN AEREO STILIZZATO

4) UNA TIPICA MUTANDA DA TERRORISTA APERTA VOLUTAMENTE BENE

5) UNA MUTANDA APERTA A CASO, O "ALLA CAZZO".
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 5/1/2010 15:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#270
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
E ci mancava pure questa ...

Dopo la bibita di qualche estate fa, dopo le suole , bè poteva mancare la mutanda ...

Ma pensa te ...
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 5/1/2010 20:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...6789101112...99>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA