Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  Risposte alle pagine lunari

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...32>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  10 Voti
  •  music-band
      music-band
Re: Risposte alle pagine lunari
#21
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Buongiorno trystero,

il tuo post in cui utilizzi un programma di grafica 3D mi ha fatto sorgere un paio di considerazioni che spero, da esperto del settore, mi aiuterai a chiarire.

Ho avuto occasione di ascoltare alcune conversazioni con dei tecnici CGI della ILM. (Industrial Light & Magic)
Mi colpirono molto alcune loro considerazioni (mi interessano queste cose perchè mi occupo di cinema). In particolare una discussione sulla realizzazione di film di fantascienza quando, si discute sulla necessità di rappresentare un mondo virtuale al computer. Gli esperti della ILM affermano che la cosa in assoluto più difficile da realizzare con un computer riguarda proprio la rappresentazione di oggetti reali in uno spazio tridimensionale e questo proprio a causa di come il computer e i software spesso creati appositamente per un film, gestiscono la luce e i suoi effetti sugli oggetti perchè si creano delle vistose anomalie che rendono il risultato artificiale.
La soluzione migliore a cui si è arrivati in questi anni di sperimentazione di CGI al cinema infatti, porta i tecnici ad utilizzare, ad esempio in una battaglia spaziale, dei modellini illuminati in modo tradizionale, e la CGI a questo punto serve per migliorare il tutto e per aggiungere nuovi elementi (esplosioni, particolari o dettagli, pianeti etc).
Il modellino illuminato in modo tradizionale offre un maggiore realismo alla scena e inoltre, è più facile, disponendo di una reale illuminazione, adattare gli effetti digitali a quella illuminazione piuttosto che creare una illuminazione artificiale, gestita cioè dal computer che crea notevoli problemi di realismo. Tutti i film realizzati interamente al computer hanno insegnato che per ottenere un maggiore realismo va integrata la CGI con i modelli e l'illuminazione reale.
Credo che non si possa non tenere conto di queste considerazioni sulla gestione della luce con un computer. Inoltre, la seconda riflessione che volevo proporti riguarda il fatto che il tuo test non tiene conto di come può reagire una macchina fotografica e la pellicola che si impressiona alle varie condizioni di luce a cui è esposta.

Puoi dirmi qualcosa in merito? E' una questione che mi interessa molto per i miei studi.

Grazie
_________________
Inviato il: 16/4/2008 9:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Risposte alle pagine lunari
#22
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
TRYSTERO: L’esperimento 3d che hai presentato può essere utile per mostare certi meccanismi a chi non è del mestiere, ma è assolutamente superfluo nella nostra discussione, in quanto va da sè che la zona in ombra di un oggetto altamente riflettente apparirà sempre più luminosa di quella di un oggetto meno riflettente.

Il problema è QUANTO, e in questo caso il programma 3D non può fare testo.

In altre parole, bisogna spiegare l’ORIGINE di tutta quella luce sulla "stagnola" dorata, quando a) non hai atmosfera a fornire rifrazione, b) non hai grossi oggetti riflettenti alle spalle del LEM (case, montagne, altro), e c) l’angolo di incidenza della sorgente è particolarmente basso.

E non puoi certo sostenere che quella luce arrivi tutta dalla sabbia che sta dietro il LEM, in quanto la sabbia stessa appare mille volte più scura della superficie illuminata.

Prima di impegnare il tuo tempo nel fare fotoritocchi (che sono comunque interessato a vedere), sarebbe meglio trovare una risposta chiara a questo dilemma FONDAMENTALE: da dove viene la luce riflessa dal LEM?

(Ti ricordo, visto che te ne intendi, che quei riflessi mostrano moltissimi punti di highlight, chiaro indice della presenza di una sorgente PRIMARIA, ovvero diretta e non diffusa).
Inviato il: 16/4/2008 10:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Trystero
      Trystero
Re: Risposte alle pagine lunari
#23
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 359
Offline
Citazione:

music-band ha scritto:
il tuo post in cui utilizzi un programma di grafica 3D mi ha fatto sorgere un paio di considerazioni che spero, da esperto del settore, mi aiuterai a chiarire.


Ti stavo rispondendo, ed era un messaggio anche piuttosto lungo, poi ho cliccato su "Anteprima" e si è piantato. E' uscito un messaggio che diceva "Non hai il diritto di... (non ricordo se rispondere o pubblicare)... su questo forum". Come se il login fosse improvvisamente saltato. E tornando indietro il mio testo non è più ricomparso.
Proverò di nuovo, ma oggi sarò molto impegnato col lavoro...

In quel messaggio dicevo anche che il test in 3D era stato fatto solo per esemplificare con illustrazioni dei concetti che forse solo a parole non sarebbero risultati così compensibili. Non pretendeva certo di offrire risultati realistici.
Inviato il: 16/4/2008 12:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Risposte alle pagine lunari
#24
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
TRYSTERO: Un consiglio (da chi è rimasto bruciato più volte): scrivi QUALUNQUE POST più lungo di 3 righe su un WP, e poi copia-incollalo qui.

Altrimenti, se per caso la tua sessione scade proprio mentre stai postando, resti fregato.

"Non pretendeva certo di offrire risultati realistici."

OK, allora d'accordo su tutto.
Inviato il: 16/4/2008 13:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Trystero
      Trystero
Re: Risposte alle pagine lunari
#25
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 359
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
Il problema è QUANTO, e in questo caso il programma 3D non può fare testo.

Lo so che "non fa testo", era un esempio illustrato per chiarire meglio il concetto con esempi grafici. Se avessi a disposizione uno studio fotografico avrei fatto prove diverse, con vero mylar accartocciato, pavimento bianco, soffitto nero....

Citazione:
In altre parole, bisogna spiegare l’ORIGINE di tutta quella luce sulla "stagnola" dorata, quando a) non hai atmosfera a fornire rifrazione, b) non hai grossi oggetti riflettenti alle spalle del LEM (case, montagne, altro), e c) l’angolo di incidenza della sorgente è particolarmente basso.


a) non serve l'atmosfera per far sì che un oggetto si rifletta in uno metallico lucido, e neppure perché la luce riflessa dal suolo illumini gli oggetti chiari. La luce ovviamente viaggia sia attraverso l'atmosfera che attraverso il vuoto.
b) alle spalle del LEM, a parte la sua ombra che si estende per qualche metro, c'è tutta la superficie lunare illuminata a giorno
c) il mylar è tutto accartocciato, dunque tutte le parti orientate anche solo di pochi gradi verso il basso rifletteranno la parte inferiore della scena (il suolo chiaro e le ombre vicine) e tutte le parti rivolte in alto rifletteranno il cielo nero. Cosa che si vede benissimo nelle foto.
Se esistesse una seconda fonte di luce questa si dovrebbe vedere chiaramente riflessa nel mylar.
Il modo per rendersene conto però non è analizzare foto pubblicate nel web, che pure se ad alta definizione non vanno quasi mai oltre i 2000x2000 pixels. Uno che volesse davvero analizzare quelle foto in modo serio e sensato avrebbe un modo molto semplice, quello che utilizzano ad esempio gli studiosi di qualsiasi altro settore: cercare se non gli originali almeno le fonti più vicine possibile agli originali, in questo caso i duplicati delle diapo o le scansioni ad alta definizione. Io per i miei saggi in campo artistico ho spesso chiesto e ottenuto dai musei (pagando s'intende) riproduzioni di diapositive, anche di grande formato, dei dipinti o dei documenti di cui mi occupavo. Questo ovviamente quando non potevo effettuare io stesso foto direttamente ai dipinti o ai documenti d'archivio.
Quei cataloghi della NASA che cito spesso servono proprio a questo, dare una panoramica di tutto il materiale a disposizione per poi poter richiedere i duplicati delle diapo o dei negativi in BN originali:

They should only be used to select and identify images for use in a research project. Higher resolution products should be obtained for use in any scientific investigation(s).
Dunque le immagini nel web dovrebbero essere usate solo per selezionare e identificare gli scatti e le versioni ad alta definizione dovrebbero essere richieste per essere usate ogni indagine scientifica.

Citazione:
Prima di impegnare il tuo tempo nel fare fotoritocchi (che sono comunque interessato a vedere), sarebbe meglio trovare una risposta chiara a questo dilemma FONDAMENTALE: da dove viene la luce riflessa dal LEM?


Non volevo fare io stesso dei fotoritocchi a foto lunari, al massimo potrei far vedere un esempio di ciò che faccio abitualmente: http://www.diegocuoghi.com/files/Bagno_blu.jpg (una foto è vera mentre nell'altra tutte le piastrelle sono state sostituite a partire dalle foto dei singoli pezzi).
E la luce riflessa dal LEM viene dal suolo lunare. Così come insisto sul fatto che esaminare fotine trovate nel web per trovare prove di complotto non prova niente. A parte il fatto che sarebbe assurdo, se infatti le foto sono taroccate anche le prove sarebbero state ben camuffate, o sono stati così fessi quelli della NASA?
Se invece pensi che anche il materiale trovato nel web possa provare qualcosa (e che quelli della NASA siano stati molto fessi), a maggior ragione bisognerebbe, in uno studio serio che volesse confutarne l'autenticità, reperire i duplicati delle diapo o versioni ad alta definizione che sicuramente, avendo più dettagli, potranno meglio servire allo scopo. Il Mylar riflette "qualcosa"? nelle foto ad alta definizione si vedrà mille volte meglio e le prove saranno più efficaci.

Citazione:
(Ti ricordo, visto che te ne intendi, che quei riflessi mostrano moltissimi punti di highlight, chiaro indice della presenza di una sorgente PRIMARIA, ovvero diretta e non diffusa).


L'immagine del suolo chiaro riflessa in un oggetto metallico lucido non è "luce diffusa" ma per l'appunto un riflesso. Il Mylar è come uno specchio dorato.
Se metti per terra uno specchio, a lato o sopra un oggetto, ancora più a lato una fonte di illuminazione, vedrai che il taglio di luce e l'ombra appariranno sul pavimento opaco ma non sullo specchio, che si limiterà invece a riflettere.
Inviato il: 16/4/2008 14:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Trystero
      Trystero
Re: Risposte alle pagine lunari
#26
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 359
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
E non puoi certo sostenere che quella luce arrivi tutta dalla sabbia che sta dietro il LEM, in quanto la sabbia stessa appare mille volte più scura della superficie illuminata.


Trovata. Non è dell'Apollo15 come scritto nell'articolo ma dell'Apollo14.
La sequenza completa è qui: http://www.lpi.usra.edu/resources/apollo/catalog/70mm/magazine/?66
Qui la versione a 2340x2359 pixel: http://www.hq.nasa.gov/office/pao/History/alsj/a14/AS14-66-9306HR.jpg

Ma c'è un problema. Se quella tratta dal sito NASA è decisamente sottoesposta (forse a causa del sole che ha abagliato l'esposimetro) quella pubblicata nell'articolo è chiara, molto più chiara e luminosa.





Vediamo ora se davvero c'è differenza tra il Mylar e il suolo:



No, direi che il mylar non è assolutamente più chiaro.
Proviamo a convertire in Lab e ad estrarre il solo canale della luminosità:



No, il Mylar è addirittura più scuro delle parti più scure del suolo.
Inviato il: 16/4/2008 15:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Risposte alle pagine lunari
#27
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Senti Trystero, io non ho molto tempo da dedicarti.

Se vuoi affrontare le mie pagine devi rispondere alle mie obiezioni, non devi fare un trattato di fotografia.

Da dove viene quella luce?
Inviato il: 16/4/2008 23:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Trystero
      Trystero
Re: Risposte alle pagine lunari
#28
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 359
Offline
Citazione:

il tuo post in cui utilizzi un programma di grafica 3D mi ha fatto sorgere un paio di considerazioni che spero, da esperto del settore, mi aiuterai a chiarire.


Scusa per il disguido della risposta "sparita" di cui parlavo nelll'altro messaggio. Stavo tentando di ricordare quello che avevo scritto, poi però ho pensato che sarebbe meglio non mandare fuori tema questo thread, che riguarda foto di 40 anni fa quando la computergrafica 3D era ancora fantascienza.

Velocemente posso solo dire che a mio avviso quello che ancora è evidentemente "falso" è la modellazione e l'animazione di personaggi umani mentre per gli ambienti e gli oggetti si è arrivati a livelli di realismo molto forte. VRay, quel motore di rendering di cui parlavo: http://www.chaosgroup.com/en/2/vray.html
link ai siti degli autori che lo usano: http://www.vray.info/links.asp?categoryID=2

Citazione:
Inoltre, la seconda riflessione che volevo proporti riguarda il fatto che il tuo test non tiene conto di come può reagire una macchina fotografica e la pellicola che si impressiona alle varie condizioni di luce a cui è esposta.


Non ho capito bene cosa intendi. Forse parli del fatto che le condizioni di luce nello spazio non sono ugauli a quelle sulla Terra?. Ma di missioni spaziali, con o senza equipaggi ce ne sono state tante prima dell'Apollo11 e in queste sono state scattate moltissime fotografie che hanno permesso di rendersi conto preventivamente dei problemi che avrebbero potuto verificarsi.
Qui i rapporti NASA che riguardano la fotografia:
http://www.hq.nasa.gov/office/pao/History/alsj/apollo.photechnqs.htmf
Nella parte 5 leggo che...



Dunque durante le missioni Gemini hanno testato diverse pellicole con dei campioni-colore, per poi decidere di usare diapositive tarate per la luce naturale del sole sulla Terra, anche se queste hanno filtrature e componenti tarate per una combinazione di "sunlight e skylight" ovvero luce solare e luce diffusa dal cielo che non si verifica nello spazio. L'eventuale influenza dei raggi ultravioletti è stata considerata irrilevante per il degrado dell'immagine.
Alla fine di quel capitolo 5 c'è un elenco di tutte le pellicole usate nello spazio.
Inviato il: 16/4/2008 23:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Trystero
      Trystero
Re: Risposte alle pagine lunari
#29
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 359
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
Senti Trystero, io non ho molto tempo da dedicarti. Se vuoi affrontare le mie pagine devi rispondere alle mie obiezioni, non devi fare un trattato di fotografia.
Da dove viene quella luce?


Trattandosi di fotografie è necessario parlare di fotografia e di tecnica fotografica. Io poi faccio foto da trent'anni, e sviluppo e stampo il bianco e nero in camera oscura. Purtroppo ultimamente si fa una fatica dannata a trovare ancora sviluppo, fissaggio, e tutte le altre cose necessarie, visto che con la fotografia digitale nessuno più stampa in casa. C'è stato un periodo in cui i materiali Ilford erano quasi andati al "mercato nero". Così negli ultimi anni sono dovuto passare forzatamente al colore e anche le foto ai matrimoni le faccio ormai solo con rullini a colori Kodak NC (una volta solo in bianco e nero).

Citazione:
Da dove viene quella luce?

L'ho già scritto più volte: è la luce del sole riflessa dal suolo chiaro della luna.
Inviato il: 16/4/2008 23:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Risposte alle pagine lunari
#30
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
TRYSTERO: "L'ho già scritto più volte: è la luce del sole riflessa dal suolo chiaro della luna."

Allora è evidente che i 30 anni li hai passati tutti in camera oscura, ma sul campo hai scattato molto poco. (Tanto perchè sia chiaro, parli con uno che fino al 1980 preparava in camera oscura sviluppo e fissaggio PERSONALI di Oliviero Toscani, fatti con una formula che aveva messo a punto lui, perchè non voleva saperne degli sviluppi generici in commercio in quel periodo. Ma la ripresa se permetti è un'altra cosa.)

Non sto quindi nemmeno a spiegarti la grossolanità di quello che hai detto. Trovami mezzo professionista che voglia sostenere che quella luce arriva "dalla sabbia circostante", e casomai ne riparliamo.

E poi gentilmente rileggi CON ATTENZIONE le mie pagine. Ti si chiede infatti di spiegare alcune cosine in più, se le cose stessero come dici tu. Non basta dire che "la luce viene dalla sabbia". (Se coì fosse, devi spiegare perchè l'orso polare e i ragazzi in controluce siano praticamente al buio. E non mi rispondere perfavore "perchè non sono fatti di stagnola").
Inviato il: 16/4/2008 23:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Risposte alle pagine lunari
#31
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
TRYSTERO: "Voglio rispondere a molti dei punti salienti dell'articolo di Mazzucco pubblicato qui"

Lo ripeto: se vuoi farlo, comincia a leggere CON ATTENZIONE quello che ho scritto.

Altrimenti apri un altro thread, e dagli un titolo diverso.

Di discussioni "a ruota libera" sulle foto lunari ce n'è a bizzeffe, in questo sito.
Inviato il: 16/4/2008 23:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Trystero
      Trystero
Re: Risposte alle pagine lunari
#32
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 359
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
Allora è evidente che i 30 anni li hai passati tutti in camera oscura, ma sul campo hai scattato molto poco.


Non credevo di dover dimostrare che so fare foto e che ne ho fatte molte, ma visto che insisti sono costretto a documentare... Qui ci sono una ventina di raccoglitori di rullini in bianco e nero
http://img59.imageshack.us/img59/840/portanegativi1bo6.jpg
In ogni raccoglitore stanno circa 40 rullini da 36. Fai tu i conti.
Qui uno scatolone con i rullini più vecchi (ogni raccoglitore 20 rullini), più o meno tra il 1978 e l'85.
http://img88.imageshack.us/img88/6949/portanegativi2ja8.jpg
e qui quelli a colori, più recenti: http://img88.imageshack.us/img88/6836/portanegativi3eo1.jpg

Qualche foto in bianco e nero degli anni '80: http://xoomer.alice.it/dicuoghi/foto-BN/
Le ultime a colori scattate lo scorso anno, le prime che ho scattato con una reflex digitale, fatte per un libro che sarà pubblicato sul restauro di questo cimitero: http://www.diegocuoghi.it/cimitero

Citazione:
Non basta dire che "la luce viene dalla sabbia". (Se coì fosse, devi spiegare perchè l'orso polare e i ragazzi in controluce siano praticamente al buio. E non mi rispondere perfavore "perchè non sono fatti di stagnola").

La stagnola, come il mylar, infatti avrebbe riflesso come in uno specchio il suolo chiaro.
Inviato il: 17/4/2008 0:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bottle
      Bottle
Re: Risposte alle pagine lunari
#33
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/2/2008
Da
Messaggi: 147
Offline
Redazione, quindi stando alle tue parole il materiale Apollo fornito dalla NASA è tutto falso.

Le spiegazioni mi sembrano siano state date abbondantemente da moltissimi nel mondo alle false accuse sul moon hoax e Trystero ha davvero una pazienza e una voglia incredibili.

Perchè poi Clavius non lo vuoi sentir nominare?

Perchè pubblichi foto ritoccate con photoshop?

Rispondi a questo prima.

Edit: il tuo "pensiero" implica che TUTTI gli scienziati e ingegneri spaziali siano parte del complotto, concordi?

Se lo hai capito tu, smentito da altri noti esperti sul tuo stesso sito tra l'altro, ciò implica che siano tutti implicati nella falsificazione, il presidente stesso dell' ASI che parla di viaggi umani verso Marte (come ipotesi, ma dando per certe le missioni Apollo).

Giusto?

EDIT 2: Perchè anzichè chiedere cose stupide non riformuli totalmente il tuo dossier e correggi le falsificazioni e metti i TAG alle immagini?
Perchè non togli la cazzata totale della linea continua?

Perchè produci dei video ridicoli in cui non parli dell'aspetto -video- delle missioni Apollo e ti limiti a fare fotoritocco elementare su foto reali per renderle finte? ( ES: il tuo "guarda che Luna").

NON si può contraddire una cosa mistificata in partenza, scusa.
Non credi?.
Inviato il: 17/4/2008 0:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Risposte alle pagine lunari
#34
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Qui una trattazione tecnica con bibliografia scientifica in nota (cosa rarissima da trovare nei siti complottisti)

http://www.madsci.org/posts/archives/may2000/959341359.As.r.html

Se vogliamo un articolo in italiano ecco l'opinione di Luca Boschini, ingegnere elettronico che lavora nel campo dei sistemi per satelliti e sonde spaziali


Qui non si perde tempo andando a leggere pareri di gente sconosciuta , si và direttamente alla fonte , in inglese , alla NASA :

http://msis.jsc.nasa.gov/default.htm

Citazione:

Man-Systems Integration Standards
Revision B, July 1995
Introduction

The NASA-STD-3000 was created to provide a single, comprehensive document defining all generic requirements for space facilities and related equipment which directly interface with crewmembers.


http://msis.jsc.nasa.gov/sections/section05.htm#5.7.2.2.4

Citazione:

5.7.2.2.4 Ionizing Radiation Personnel Protection Design Requirements

{A}

The following personnel protective equipment shall be provided, or be available, to assist and protect crewmembers during their mission:

a. EVA Radiation Protection - EVA shall not be scheduled during orbits passing through the South Atlantic Anomaly unless space suits and helmets incorporate radiation shielding.


Il passaggio nella SSA dura ancora meno del passaggio nelle FVA , eppure é vietato effettuare EVA con le tutte attuali , il pericolo radiazioni é molto insidioso , non esistono solo i danni deterministici , ma anche quelli stocastici , quindi serve comunque un buon schermo.

http://www.radshield.com/press_100102.cfm

Citazione:

October 1, 2002

ANNOUNCING THE FIRST ANTI-NUCLEAR SUIT

Radiation Shield Technologies Announces DemronTM - the First Ionizing/Nuclear Radiation Shielding Suit

[omiss]
DemronTM offers radiation protection far beyond that of current NBC suits (which only block Alpha radiation). In the field and at home, DemronTM is a potent shielding agent against nuclear radiation such as Gamma, X-ray Alpha and Beta


Bisogna aspettare il 2002 per la prima tuta anti radiazione "terrestre" , ce ne hanno messo di tempo ,infatti non dimentichiamo il "leggero" difetto che arrestare una particella comporta l'emissione di raggi x , il famoso (per chi lo conosce) effetto Bremsstrahlung , perché se la situazione non é bella nelle FVA al di fuori non é un giardino di fiori , il vento solare soffia costantemente:

http://radbelts.gsfc.nasa.gov/



Ovviamente all'epoca neanche sapevano di doversi difendere pure da una dose giornaliera di raggi gamma , visto che i gamma ray burst furono scoperti nel 74 mentre più passa il tempo più si scoprono particelle energetiche , sono andati persino fuori scala per i brillamenti solari

Inoltre ancora oggi vengono spacciati per "scientifici" studi basati sulla fortuna

http://www.madsci.org/posts/archives/may2000/959341359.As.r.html

Citazione:

Unfortunately I have not located quantitative information in the time available

Unfortunately calculating the average radiation dose received by an astronaut in the belts is quite intricate in practice, though not too hard in principle

The low-level exposure could possibly cause cancer in the long term. I do not know exactly what the odds on that would be, I believe on the order of 1 in 1000 per astronaut exposed, probably some years after the trip


Sfortuna , sfortuna , non sò , e questo sarebbe uno studio scientifico ?

Citazione:

Nevertheless, I have barely scratched the surface, and waved my hands a bit, to make it seem likely that I'm not full of baloney


Ah, ecco , troppa fatica scavare a fondo......

Chi crede nelle missioni deve portare i dati per poter dimostrare, dove sono quelli sulle radiazioni ?
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 17/4/2008 0:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Risposte alle pagine lunari
#35
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
TRYSTERO: Non devi dimostrare nulla. Ti mettevo solo in guardia.

La tua risposta comunque non sta in piedi. Il resto sono sono parole.

(Te l'ho detto, trovami mezzo professionista disposto a sostenere quello che hai detto tu e ne riparliamo).

***

BOTTLE. Se ti sembra che le spiegazioni siano state date, buon per te.

io QUI non le ho mai viste.

Quando le avete, avvisatemi.
Inviato il: 17/4/2008 0:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bottle
      Bottle
Re: Risposte alle pagine lunari
#36
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/2/2008
Da
Messaggi: 147
Offline
No no .
Redazione, puoi rispondere alle domande del mio post per favore?

_____________________________________________________________

Edit: O.T. La Redazione
Inviato il: 17/4/2008 0:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bottle
      Bottle
Re: Risposte alle pagine lunari
#37
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/2/2008
Da
Messaggi: 147
Offline
Una cosa strana...

Dato che leggo Luogocomune da tempo e seguo tutte le discussioni ho notato che Fabrizio70 ha sempre detto di non conoscere l'inglese eppure nelle sue citazioni, tutte in inglese, evidenzia sempre parti che a lui sembrano interessanti...

E' ben strano!!
Inviato il: 17/4/2008 0:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Risposte alle pagine lunari
#38
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
BOTTLE: Alle domande serie avevo già risposto.

Ora provo a rispondere anche alle alte.

Perchè poi Clavius non lo vuoi sentir nominare?

mai detto questo.

Perchè pubblichi foto ritoccate con photoshop?

Se hai domande su una foto specifica postala, altrimenti evita frasi e insinuazioni gratuite. Ti ricordo che c'è una grossa differenza fra rispondere alle mie pagine e fare insinuazioni, e gli attacchi personali non li tollero più. Cerca quindi di essere presico, e motivare molto bene quello che dici.

Edit: il tuo "pensiero" implica che TUTTI gli scienziati e ingegneri spaziali siano parte del complotto, concordi?

Il mio "pensiero" qui non è in discussione. Sono in discussione le mie pagine pubblicate.

Se lo hai capito tu, smentito da altri noti esperti sul tuo stesso sito tra l'altro, ciò implica che siano tutti implicati nella falsificazione, il presidente stesso dell' ASI che parla di viaggi umani verso Marte (come ipotesi, ma dando per certe le missioni Apollo). Giusto?

Vedi sopra.

EDIT 2: Perchè anzichè chiedere cose stupide non riformuli totalmente il tuo dossier e correggi le falsificazioni e metti i TAG alle immagini?

Sorry, alle domande troppo intelligenti non so rispondere.

Perchè non togli la cazzata totale della linea continua?

A questo ho già risposto. Rileggi il thread ed evita di farmi perdere tempo.

Perchè produci dei video ridicoli in cui non parli dell'aspetto -video- delle missioni Apollo e ti limiti a fare fotoritocco elementare su foto reali per renderle finte? ( ES: il tuo "guarda che Luna").

Idem come sopra. Alle domande troppo intelligenti non so rispondere.

C'è altro?
Inviato il: 17/4/2008 0:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Risposte alle pagine lunari
#39
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Ho cancellato i messaggi superflui.

BOTTLE: Te lo dico PRIMA che litighiamo: chi ha aperto questo thread vuole discutere le mie pagine sulla luna. Attieniti quindi strettamente al tema, oppure vai altrove.

Io ho risposto alle tue domande. Ora, tu sai dirmi da dove viene la luce che illumina il LEM?

Se lo sai parla, altrimenti lascia lo spazio a chi vuole provarci.
Inviato il: 17/4/2008 1:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bottle
      Bottle
Re: Risposte alle pagine lunari
#40
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/2/2008
Da
Messaggi: 147
Offline
Cara Redazione, Lei i invita a nozze!



Citazione:
Perchè poi Clavius non lo vuoi sentir nominare?

REDAZIONE: mai detto questo.


Sicuro?

Citazione:
per cui non aspettarti repliche ad articoli altrui (specialmente se usciti da clavius).

QUI

Citazione:
Se hai domande su una foto specifica postala, altrimenti evita frasi e insinuazioni gratuite. Ti ricordo che c'è una grossa differenza fra rispondere alle mie pagine e fare insinuazioni, e gli attacchi personali non li tollero più. Cerca quindi di essere presico, e motivare molto bene quello che dici.


Non ti innervosire. Nessun attacco personale.
Le foto che hai pubblicato secondo me sono falsate dal comando "contrast" di Photoshop.
Va bene?
E' vero o no?

Segue che alle domande "troppo intelligenti" tu non voglia/sappia rispondere.


Non ti incazzare eh!

Si discute.

Ciao.





Ecco il link:
[url= http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=970&viewmode=flat&order=ASC&start=4920]Figuracce[/url]
Leggere fino in fondo anche le pagine seguenti.

La redazione aveva detto: " bel colpo Fabrizio!", una o due pagine prima.
Inviato il: 17/4/2008 1:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bottle
      Bottle
Re: Risposte alle pagine lunari
#41
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/2/2008
Da
Messaggi: 147
Offline
OK leggo solo ora il tuo secondo post.

Io la mia idea ce l'ho.

Non c'è nulla di strano nelle fotografie.

Tu non sei mai stato sulla Luna, io nemmeno.

Tu adesso dimmi perchè fai un "dossier" CON FOTO RITOCCATE.
Inviato il: 17/4/2008 1:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Risposte alle pagine lunari
#42
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Bene. "Secondo te" mi va benissimo, ma che tu sostenga che io manipolo le foto no. E se permetti che cosa costituisce un attacco personale lo decido io, visto che ne sono l'oggetto.

Se poi per te rifiutarsi di andare a leggere siti esterni equivale a "non voler mai sentire nominare Clavius", affari tuoi.

Io la frase che hai detto tu non l'ho mai pronunciata.

Quindi? Cosa hai concluso? Zero, come al solito.

Lo ripeto, quando sei in grado di contestare le mie pagine fammi un fischio.

Altrimenti, ti ho già detto cosa devi fare.
Inviato il: 17/4/2008 1:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bottle
      Bottle
Re: Risposte alle pagine lunari
#43
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/2/2008
Da
Messaggi: 147
Offline
Redazione lei gioca un po' sporchino.

I miei link erano a discussioni di Luogocomune in cui lei e Fabrizio70 facevate figuracce.

Non si fa così.
Inviato il: 17/4/2008 1:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bottle
      Bottle
Re: Risposte alle pagine lunari
#44
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/2/2008
Da
Messaggi: 147
Offline
Lo dici o no perchè le foto sono manipolate?

La mia non è un'opinione, è un fatto.

Perchè sono state manipolate?
Inviato il: 17/4/2008 1:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Risposte alle pagine lunari
#45
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
BOTTLE: Ti avevo avvisato:

O mi dimostri che io ritocco le foto

Oppure ritiri la tua frase

Oppure mi obblighi a cacciarti, per palese attacco personale non sostanziato.

Dopo non dire che è colpa mia. La possibilità di sostanziare quello che hai detto ce l'hai. Altrimenti DOVREBBE ESSERE NOTO che qui nessuno lancia accuse o fa insinuazioni gratuite.

(Se vuoi rimettere i link dove noi "facciamo figuracce" fai pure. Io ho tolto il battibecco imbecille).
Inviato il: 17/4/2008 1:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bottle
      Bottle
Re: Risposte alle pagine lunari
#46
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/2/2008
Da
Messaggi: 147
Offline
Senti non ti incazzare.
Sto parlando serenamente.

Le foto di Trystero già l'hanno dimostrato, però se aspetti un secondo, già c'era su LC una risposta...

Don't be bad :)

EDIT: il "battibecco" in cui Tuttle smontava in pieno sia te che fabrizio70 rimettilo tu.
Inviato il: 17/4/2008 1:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Risposte alle pagine lunari
#47
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
BOTTLE: non so di cosa parli. Se ritieni che qualcosa smonti le mie pagine, dovresti essere tu a postarlo, non credi?

In ogni caso, attendo la tua dimostrazione, oppure ritrattazione, sul fatto che io manipolo le foto. Su questo non transigo.
Inviato il: 17/4/2008 1:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Trystero
      Trystero
Re: Risposte alle pagine lunari
#48
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 359
Offline
Citazione:

Ti si chiede infatti di spiegare alcune cosine in più, se le cose stessero come dici tu. Non basta dire che "la luce viene dalla sabbia". (Se coì fosse, devi spiegare perchè l'orso polare e i ragazzi in controluce siano praticamente al buio. E non mi rispondere perfavore "perchè non sono fatti di stagnola").


Non è molto difficile girare per Google Immagini e selezionare tra tutte le foto che compaiono cercando con bear, snow, strand, people... proprio quelle che combaciano con le proprie tesi scartando quelle che le contraddicono. Le variabili infatti sono tante e ci possono essere controluce più o meno scuri, foto esposte bene o male... Qui ne ho selezionate alcune in cui le persone o gli animali in controluce (sono questi gli esempi che hai fatto e sui quali mi chiedi di confrontarmi) appaiono schiariti dalle luce riflessa. Ma volendo se ne trovano altrettante in cui i controluce danno effetti diversi.

http://backyardpit.googlepages.com/Polar-bear.jpg/Polar-bear-full.jpg
http://snipurl.com/24oft
http://www.solarnavigator.net/animal_kingdom/animal_images/Polar_Bear_snow_2004.jpg

http://www.babalaas.net/pictures/Beaches%20in%20the%20Peninsula_Catching%20some%20sun%20at%20Clifton%20Beach.JPG
http://www.babalaas.net/pictures/Beaches%20in%20the%20Peninsula_Penguine%20at%20Boulders%20Beach.JPG
http://www.chalet1802.co.uk/images/chamonix/chamonix_skier_large.jpg
http://www.maion.com/photography/_photos/alpe0674.jpg
http://skiingthealps.com/UsedImages/ThickBox_kapruncoupleskisonsnowtrees1.jpg
http://images.inmagine.com/img/goodshoot/gs223/gs223051.jpg
http://images1.comstock.com/Imagewarehouse/GS/SITECS/NLWMCompingVersions/gs223/gs223118.jpg
Inviato il: 17/4/2008 1:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Risposte alle pagine lunari
#49
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
TRYSTERO: Permettimi un consiglio. Invece di riempire pagine su pagine di ragionamenti tuoi, prendi il BlueBook della fotografia professionale, ricopia i nomi di una decina di PROFESSIONISTI il cui nome sia appena conosciuto, chiamali, mostragli la pagina web, e domandagli se secondo loro la luce che colpisce il LEM può arrivare dalla sabbia circostante.

Quando ne trovi uno che sia disposto a sottoscrivere con il suo NOME E COGNOME questa affermazione, pubblicalo qui.

Come vedi, non pongo restrizioni "di parte", e mi va bene qualunque professionista che sia degno di quel nome, e che sia disposto a mettere in gioco la sua reputazione con una affermazione del genere.



PS. a tutte le foto che hai postato togli al rifrazione data dall'atmosfera (che solo tu sostieni essere ininfluente) e rimani con il buio pressochè totale.

Se invece vuoi provare di persona, esci di notte con un potente riflettore, e puntalo in controluce sul tuo pinguino. Poi vienimi a raccontare senza la rifrazione (che c'è di giorno) quanta luce gli ritorna dal solo "riflesso della sabbia").
Inviato il: 17/4/2008 1:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bottle
      Bottle
Re: Risposte alle pagine lunari
#50
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/2/2008
Da
Messaggi: 147
Offline
[url= http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=970&viewmode=flat&order=ASC&start=4920]Farloccate[/url]
Da leggere fino in fondo, anche le pagine seguenti.


La redazione aveva detto una o due pagine prima: " bel colpo fabrizio!"

Le tue foto sono tarocche comunque.
E non negarlo, lo ha dimostrato anche prima trystero.
Inviato il: 17/4/2008 1:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...32>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA