Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  TvFakery (p.3) Il bello della diretta

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567...19>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  neoprog
      neoprog
Re: TvFakery (p.3) Il bello della diretta
#91
Mi sento vacillare
Iscritto il: 21/1/2006
Da
Messaggi: 422
Offline
Forse è meglio che ti spieghi anzichè sfottere.
O è l'unica cosa che ti è rimasta da fare.

"I militari, con la loro straordineria tecnologia..."
Ah, ma non sarai di quelli che credono ancora che l'11 settembre lo hanno fatto 19 beduini capeggiati da un vecchio in una caverna?

"Due riprese a focali differenti, con angoli differenti..."

Finchè ti ostinerai a considerarle immagini reali non lo capirai.
La ripresa è la stessa, sono immagini manipolate.
Sui colori, niente?
Come si ottiene Manhattan sieropositiva?


"Spostato una bella ceppa. Il ponte sta a 12Km dalle torri. ..."

Non ho minimamente parlato delle dimensioni del ponte, forse stai leggendo un altro thread.

Se ancora non hai capito stò parlando di spostamento laterale non frontale, e ancora una volta ti ripeto
Cosa ci fà il ponte sulla destra, e perchè non ci ritorna rimanendosene a sinistra?
(cioè dov'è nella realtà).

Sugli "esperti", non è un'accusa, è un dato di fatto.
Gli "esperti" nei media, vengono usati per disinformare più che per informare.
_________________
D'you know that one day
We will turn the world upside down
D'you know that one day
We will clean the world inside out
Inviato il: 21/6/2008 23:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  anticomplo
      anticomplo
Re: TvFakery (p.3) Il bello della diretta
#92
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/6/2008
Da
Messaggi: 58
Offline
Citazione:

neoprog ha scritto:
Cosa ci fà il ponte sulla destra, e perchè non ci ritorna rimanendosene a sinistra?
(cioè dov'è nella realtà).


Neoprog come la intendi tu NON esiste una realtà.
Leggi bene TUTTLE perchè le sue spiegazioni sono molto chiare.
Esiste, nell'ordine, un ponte > due torri > un punto nel quale è piazzata una videocamera. Ponte e torri sono elementi fissi ma il tezo no. Da come si sposta il terzo dipende l'allineamento reciproco degli altri due.
Se non capisci dovresti impegnarti a capire.
Anticomplottista. Viva l'America.
Inviato il: 21/6/2008 23:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: TvFakery (p.3) Il bello della diretta
#93
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Forse è meglio che ti spieghi anzichè sfottere.
O è l'unica cosa che ti è rimasta da fare.


E' esattamente l'opposto. Tu offendi e basta e non spieghi una ceppa. Io cerco di spiegarti e reagisco solo ed esclusivamente in conseguenza alle tue offese oscene. Come quella di darmi del complice e di far parte di un complotto nei tuoi confronti ed altre schifezze che hai elargito un po a tutti quanti.

QUindi vedi di non fare strawman ulteriormente che me le hai gonfiate abbastanza.

Citazione:
"I militari, con la loro straordineria tecnologia..."
Ah, ma non sarai di quelli che credono ancora che l'11 settembre lo hanno fatto 19 beduini capeggiati da un vecchio in una caverna?


No io non ci credo. Non ci ho mai creduto e mai ci crederò. Ma non credo nemmeno alle tue minchiate caro Neoprog. O forse pensi che basti non credere alla Versione Ufficiale per darsi tutti delle belle pacche sulle spalle e sollicamenti vari?

Uno a cosa dovrebbe credere? Alla tua parola? Così...basata sul nulla più totale e pregna di cantonate abissali?

Ma famme o' piacere....

Citazione:
"Due riprese a focali differenti, con angoli differenti..."

Finchè ti ostinerai a considerarle immagini reali non lo capirai.
La ripresa è la stessa, sono immagini manipolate.
Sui colori, niente?
Come si ottiene Manhattan sieropositiva?


Ma che stai dicendo!!!

Sono due riprese fatte con due camere diverse, in posti diversi, con focali diverse che fanno cose diverse. I colori sono frutto dei miliardi di passaggi cha avran subito ste ciofeche di video...fra duplicatori, compressori, editing...passaggi in regia..dentro e fuori TBC di tutti i tipi.

Per te tutto fa complotto Neoprog. Il colore, gli zoom, le focali, il parallasse...gli sganci di segnale, i ponti, gli elicotteri, le telecamere e le frasi dei passanti!

Citazione:
"Spostato una bella ceppa. Il ponte sta a 12Km dalle torri. ..."

Non ho minimamente parlato delle dimensioni del ponte, forse stai leggendo un altro thread.

Se ancora non hai capito stò parlando di spostamento laterale non frontale, e ancora una volta ti ripeto
Cosa ci fà il ponte sulla destra, e perchè non ci ritorna rimanendosene a sinistra?
(cioè dov'è nella realtà).


NO no...qui tutti hanno capito benissimo dove vuoi andare a parare. Anche se a seconda di cosa ti si dica rimbalzi come la palla magica. Quante altre volte dovrò spiegarti l'effetto di cui discuti?

Teleobiettivo+Parallasse. Target sulle torri gemelle e vettore a lunghissima distanza. Percezione di movimento sul target al centro molto basso e contesto, dietro e avanti al soggetto, in continuo movimento totalmente coerente rispetto al vettore. Che ripeto si muove a più di 10 chilometri dalle torri!!!

Esempi ne ho portato io e anche altri, compreso tu stesso con il fungone rosso. Che altro vuoi scusa?

O meglio....cosa si può rispondere concretamente ad uno che qualsiasi cosa veda in vita sua pensa sia frutto di tecnologia militare?

BOH!
Inviato il: 22/6/2008 0:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  neoprog
      neoprog
Re: TvFakery (p.3) Il bello della diretta
#94
Mi sento vacillare
Iscritto il: 21/1/2006
Da
Messaggi: 422
Offline
Continui a far finta di non capire ed ad attribuirmi cose inesatte.
Dato che ho postato il video con il fungone, puoi benissimo realizzare che quello che tu vai spiegando da due giorni, l'ho capito.
E sono d'accordo con te sul fatto che sia realmente così.
Ma se nel video del fungone, il tronco tra il fungone e lo sfondo, ritorna nella sua posizione di partenza.
Il ponte di verrazzano invece rimane dove la telecamera lo ha portato.
E' inutile che sfuggi sfottendo e cercando di far credere che io ti stia contestando altro.
Il quesito è quello. Dovresti anche confermare che il ponte stà realmente a destra delle torri.Dato che lo lasci intendere. E se qualcuno dei Naudet ha preso l'elicottero.
Ma vedo che il tuo principale interesse è soltanto quello di screditarmi.

Sui militari, ti sembra assurdo anche che lo possano aver fatto i militari?
E chi dovrebbe averlo fatto allora, la banda musicale di new york?

Anticomplo, già il penoso nome fà capire la tua provenienza.
Le sturmtruppen di attivissimo.
"Leggi bene TUTTLE..."
Attivissimi e Mazzucchiani alleati... chi l'avrebbe mai detto?
_________________
D'you know that one day
We will turn the world upside down
D'you know that one day
We will clean the world inside out
Inviato il: 22/6/2008 0:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: TvFakery (p.3) Il bello della diretta
#95
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Scusa neoprog...ma io mi sto basando su tutta quanta la "materia" che è stata tirata in ballo.

Hai postato dei video che sono il nocciolo di questo thread, e io su quelli sto facendo quel che posso per spiegare che non v'è alcun mistero.

Il video dice che il verrazzano è troppo lontano per essere li dietro. E' una boiata. Dimostrata e dimostrabile. Basta un qualsiasi zoom o teleobiettivo fisso.

Il video dice che attraverso la sovrapposizione di riprese simili si dovrebbe ottenere la medesima collocazione delle fughe.

Un altra boiata. Perché due elicotteri non possono stare nel medesimo posto nello spazio.....ed avere la stessa posizione focale, la stessa quota, lo stesso baricentro e le stesse fughe sul percorso ottico. Come abbiamo visto i parametri sono tanti.

Distanza dal soggetto, lunghezza focale, asse, effetto del parallasse, movimento/staticità etc etc etc.

Nelle riprese in teleobiettivo possiamo avere un soggetto sovrapponibile ma si deve ragionare per triangolazione spaziale e NON bidimensionale.

Se la triangolazione spaziale non restituisce i medesimi pivot (e non è possibile che ciò accada) le due riprese non potranno MAI e poi mai restituire le medesime fughe.

Il video dice che il ponte non deve muoversi.

Altra balla. Il ponte deve muoversi eccome perché il chopper si sta spostando. A 20 chilometri dal ponte e a più di 10 dalle torri. Con questi popò di zoom, e con il sistema giroscopico che segue le torri, il fenomeno che si presenta è semplicemente normale.

A questo tu hai aggiunto lo sgancio video, i colori dei video, la teoria del software militare, la wescam che fa integrazione 3D e altre cose.

Io sto solo cercando di seguirti nei meandri dei tuoi ragionamenti.

Comunque ti faccio proposta di una simulazione fatta sempre sul solito modello che ho usato nell'altro thread. Non mi tirare fuori la pippa della CGI perché è un normalissimo software 3D che usa e applica le normali leggi ottiche e lo fa alla perfezione.
Il modello è perfettamente in scala ed usa i dati USGS che utilizza lo stesso google earth. L'elicottero (la camera) nel modello sta a più di 20 km di distanza dal ponte e oltre 10 dalle torri. Compie semplicemente un segmento di qualche centinaio di metri in 10 secondi, seguendo al centro le torri e muovendosi verso sinistra.

Non è un software militare e non crea illusioni per truffare l'umanità.
Cerchiamo di mantenere una lucina accesa in fondo al tunnel....



Ora, se gli metti le due belle bande nere (come han fatto quelli del video che proponi) e tagli fuori gli edifici sotto...perderai ogni bussola e le torri al centro ti parranno immobili e con esse il vettore che trasporta la camera. Ma non è così.
Inviato il: 22/6/2008 0:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Potemkin
      Potemkin
Re: TvFakery (p.3) Il bello della diretta
#96
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 13/6/2008
Da
Messaggi: 170
Offline
Tuttle mi chiedo chi te lo faccia fare...

Ok che ogni thread dove intervieni in questo modo diventa materiale utile e istruttivo per chi vuole capire, ma qui stai parlando con un folle.

Viva la Russia che stasera ha giocato benissimo.


Potemkin village.

P.S: Qualcuno ha visto la risposta di neoprog alle mie due domande, peraltro scaturite dalle sue affermazioni?

Io no, ma data la tenacia che ha dimostrato fin'ora aspetto fiducioso.
Corsi di "inglese rapido" e di" browsering per tutti" si possono frequentare in poche settimane con discreti risultati.
Inviato il: 22/6/2008 3:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  neoprog
      neoprog
Re: TvFakery (p.3) Il bello della diretta
#97
Mi sento vacillare
Iscritto il: 21/1/2006
Da
Messaggi: 422
Offline
Continua ,continua.....prima ho scritto che , tra l'intelligenza e la buonafede, ero dubbioso sulla seconda. A questo punto inizio a mettere in dubbio anche la prima.
Come mi stà venendo il dubbio che tu stia seguendo un altro thread, con un altro filmato.

citazioni:
"Il video dice che il verrazzano è troppo lontano per essere li dietro. E' una boiata. Dimostrata e dimostrabile. Basta un qualsiasi zoom o teleobiettivo fisso."

"Il video dice che attraverso la sovrapposizione di riprese simili si dovrebbe ottenere la medesima collocazione delle fughe."

"Il video dice che il ponte non deve muoversi."

Tutte cose che il video invece non dice.
Tipico esempio dell'utilizzo di un esperto.
Disinformazione.

Il video dice che il ponte si trova, all'inizio, nella posizione sbagliata, e che, con lo stratagemma dell'effetto ottico di una camera in rotazione (che nessuno nega), viene riportato nella posizione giusta.
Ma a te, questo sembra non volerti entrare in testa, e lo ignori sistematicamente perchè non riesci a dargli una spiegazione tecnica.
Ma il nocciolo della questione, è sempre quello.
Poi, dato che hai lasciato (come al solito) l'argomento in sospeso, vorrei chiarimenti sul video attribuito ai Naudet, che, hai affermato, è stato fatto da un elicottero.
Dovresti come minimo far coincidere la tua affermazione con la presenza di uno dei fratelli su un elicottero, dato che li abbiamo sempre visti in strada, oppure trovare la reale paternità del video.

"A questo tu hai aggiunto lo sgancio video, i colori dei video, la teoria del software militare, la wescam che fa integrazione 3D e altre cose."

Tutte cose che dovresti ancora spiegare.
Non mi è mai capitato, ad es. nella solita partita di calcio, in un istante di mancanza di segnale, di vedere le sagome dei giocatori.

Come non ho mai visto dirette gialle, grigie viola... in una bella giornata di sole.

Non è chiaro chi siano, per te, gli autori dell' 11 settembre.
E' un tuo segreto, o ce lo puoi dire?

Le wescam permettono di creare scenari real/virtuali in tempo reale.

Se io non avessi capito che il tuo compito, in questa discussione, è solamente quello di cercare di farmi passare per un folle (basta rileggere ciò che hai scritto), potresti anche continuare.
Ti informo che non ci sono cascato, e se la discussione prosegue su questi binari, credo che dovrò lasciarti perdere.


Potemkin (per l'ultima volta).
Non sei un personaggio credibile.
Se nel video che ho postato non vedi l'aereo perche sostieni sia nascosto dale torri (secondo me si dovrebbe veder arrivare), e sono sicuro che troveresti scuse per ogni mia proposta, per questo non intendo starti dietro.
Su Fairbanks stai attaccato a quattro paroline, ma la sostanza è che lui ammette di aver subito il sequestro e la manipolazione del video, indipendentemente dalle parole che ha usato per raccontarlo). E con te chiudiamo una volta per tutte.
_________________
D'you know that one day
We will turn the world upside down
D'you know that one day
We will clean the world inside out
Inviato il: 22/6/2008 8:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  harvey
      harvey
Re: TvFakery (p.3) Il bello della diretta
#98
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/4/2008
Da
Messaggi: 339
Offline
Citazione:
Il video dice che il ponte si trova, all'inizio, nella posizione sbagliata, e che, con lo stratagemma dell'effetto ottico di una camera in rotazione (che nessuno nega), viene riportato nella posizione giusta.




E' per questo che amo Luogocomune. Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo.
Inviato il: 22/6/2008 10:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  anticomplo
      anticomplo
Re: TvFakery (p.3) Il bello della diretta
#99
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/6/2008
Da
Messaggi: 58
Offline
Sono tutti pazzi Harvey ma non bisogna dirlo perchè ti bannano. Qui bisogna rispettare le sacrosante stronzate che dicono ogni giorno.
Follia e ignoranza sono gli elementi su cui si fonda il complottismo.
Neoprog è l'esempio.
Anticomplottista
Inviato il: 22/6/2008 11:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rekit
      rekit
Re: TvFakery (p.3) Il bello della diretta
#100
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/9/2006
Da
Messaggi: 1151
Offline
neoprog, un consiglio da amico:
FALLA FINITA!
Hai espresso dei dubbi e hai portato del materiale che ti e' stato spiegato 3000 volte (e credimi, non e' cosi' difficile capirlo) nonostante questo ti ostini, maleducatamente, a voler aver ragione su delle cose che anche un bambino di 8 anni dopo 2 spiegazioni riuscirebbe a capire...
Stai facendo delle grandi figure di merda e oltretutto stai risultando antipatico e offensivo verso chi cerca di darti delle spiegazioni che normalmente ti costerebbero migliaia di euro in corsi tecnici....

falla finita con la cannabis che porta alla paranoia e ritorna coi piedi per terra.

QUANDO CI VUOLE CI VUOLE!
Inviato il: 22/6/2008 11:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  neoprog
      neoprog
Re: TvFakery (p.3) Il bello della diretta
#101
Mi sento vacillare
Iscritto il: 21/1/2006
Da
Messaggi: 422
Offline
Alè, eccone un altro.
rekit
"...che ti e' stato spiegato 3000 volte"
Ha spiegato 3000 volte che un oggetto in secondo piano si muove in direzione opposta rispetto ad uno in primo piano, cosa che nessuno gli ha chiesto.
Non ha ancora spiegato perchè prima è a destra, dopo a sinistra, nonostanteel'inquadratura sia la stessa.
Non ha spiegato, lui o altri, tante altre cose, a cominciare dagli altri video fino ai quesiti scaturiti dalla discussione.


"Stai facendo delle grandi figure di merda e oltretutto stai risultando antipatico e offensivo verso chi cerca di darti delle spiegazioni che normalmente ti costerebbero migliaia di euro in corsi tecnici...."

Maledizione... mi hai smascherato, il mio tentativo di fare un corso di riprese a scrocco è finito.
Avevo provato anche a fare quello sulla cucina toscana, in un post di Edwoolblue, ma anche quello è andato male.

"falla finita con la cannabis che porta alla paranoia e ritorna coi piedi per terra."

Figuriamoci se anche tu non ci mettevi la tua piccola chicca di discredito.
Cosa dovrei dire di voi allora, che giudicate normali immagini viola e gialle, e normalissimi i ponti che camminano .
Che vi fate di acidi?
_________________
D'you know that one day
We will turn the world upside down
D'you know that one day
We will clean the world inside out
Inviato il: 22/6/2008 12:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: TvFakery (p.3) Il bello della diretta
#102
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Neoprog, anche a me risultava strano lo "spostamento" del Verrazzano.

Pensavo fosse un video manipolato.
Ho chiesto perchè altri non la pensavano come me, visto che non ho competenze in materia.
Tuttle ha dato la spiegazione.
Punto.

Non sento la necessità di continuare sulla teoria "TvFakery" perchè non credo possa portare a grossi scoop.

Mettiamo il caso che si dimostrasse che il Verrazzano sia stato spostato volutamente... perchè lo avrebbero dovuto fare?
Per nascondere cosa?
Inviato il: 22/6/2008 12:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: TvFakery (p.3) Il bello della diretta
#103
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Il palchetto è tutto tuo neoprog.

Sono proprio curioso di vedere chi ancora ti verrà dietro...

Inviato il: 22/6/2008 13:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: TvFakery (p.3) Il bello della diretta
#104
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Tuttle mi chiedo chi te lo faccia fare...


Ma no. Non te lo chiedere dai.

Pensa che c'è gente che da 4 anni quota, shotta, copia e incolla, smonta, infama, denigra, insulta e disinforma...per professione. E vende pure libri...va a trasmissioni TV e in giro a fare convegni.

Voglio dire....cosa saranno mai due giorni qui a chiaccherare con Neoprog?

Inviato il: 22/6/2008 13:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: TvFakery (p.3) Il bello della diretta
#105
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Cosa vuol dire "shottare"?

Perdona l'ignoranza...
Inviato il: 22/6/2008 13:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: TvFakery (p.3) Il bello della diretta
#106
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Personalmente non ritengo molto consistenti le considerazioni sulle prospettive, nel senso che basta davvero poco per sfasare una ripresa e dare l'impressione che gli oggetti "si spostino liberamente". Quindi per quanto mi riguarda non è sull'aspetto "prospettive" che dovrebbe ruotare il nucleo della disamina dei video.
Quel che mi aveva incuriosito era l'aspetto che riguarda una manipolazione più "evidente", come mostrato per esempio per il video dei Naudet (primo schianto), dove si vede che l'aereo, appena impatta, non crea lo squarcio lungo che si vede alla fine, e pare anche venga poi inserito un "tratto" scuro per allungare ulteriormente lo squarcio.
Purtroppo quello mostrato è un video in bassa risoluzione, per cui, da non esperta, non so se lo squarcio "corto" che si vede al momento dell'impatto è solo un effetto del passaggio a bassa risoluzione (una sorta di "perdita di precisione" dei pixel *); ci vorrebbe la versione in alta risoluzione per poter verificare (il che vale per tutti i video).
Oppure anche quei video "amatoriali" dove si vedono tagli precisi proprio al momento dell'impatto, incongruenze tra audio e immagini ecc.
Qualcosa di interessante c'è, ma mi pare sommerso in un mare di altre cose che hanno meno consistenza.
Questo è il mio personalissimo parere, ovviamente.

* ehm, sì, lo so, ho usato un linguaggio altamente tecnico.. tanto che presumo nemmeno i tecnici riusciranno a capirci qualcosa
Inviato il: 22/6/2008 13:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: TvFakery (p.3) Il bello della diretta
#107
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Cosa vuol dire "shottare"?


Ciao Pausania...

..shottare è una pratica di uso diffuso ai professionisti del "debunk". Consiste nel passare la giornata a spiare i forum complottisti in attesa che qualcuno posti qualcosa di loro interesse.

Quando questo accade, il professionista, fa un'istantanea (shotta) della pagina che contiene il post e la conserva nella cache del debunker professional.

Questa gli servirà per diversi scopi.

1) monitorare in tempo reale ogni modifica del post in modo da tenere traccia di ogni virgola che si sposta o concetto che si modifica.

2) tenere traccia nel tempo della coerenza dell'autore per poi, alla bisogna, creare un Ipse Dixit Professional.

3) dare lavoro a blog vari che si occupano di pubblicare gli shot e su questi costruirci simpaticissime prese per il culo.

Questo è quanto.

Inviato il: 22/6/2008 13:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: TvFakery (p.3) Il bello della diretta
#108
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Citazione:
..shottare è una pratica di uso diffuso ai professionisti del "debunk". Consiste nel passare la giornata a spiare i forum complottisti in attesa che qualcuno posti qualcosa di loro interesse.

Ah... Praticamente è come utilizzare Youporn tutto il giorno, ma senza il piacere che ne deriva. Bella vita che si fanno...

Inviato il: 22/6/2008 14:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  neoprog
      neoprog
Re: TvFakery (p.3) Il bello della diretta
#109
Mi sento vacillare
Iscritto il: 21/1/2006
Da
Messaggi: 422
Offline
"Il palchetto è tutto tuo neoprog"
Non mi sembra proprio.
Qui si rinnovano gli inviti ad abbandonare, con il solito leit motiv.
"Ha spiegato tutto Tuttle"
Raccontare una balla sino alla noia, finchè la gente ci crederà.

Teba

"Mettiamo il caso che si dimostrasse che il Verrazzano sia stato spostato volutamente... perchè lo avrebbero dovuto fare?
Per nascondere cosa?"

Ho già spiegato che si tratta di un errore di regia, corretto in real time.
Lo hanno fatto perchè nella prima inquadratura lo avevano posizionato dalla parte sbagliata.

"Non sento la necessità di continuare sulla teoria "TvFakery" perchè non credo possa portare a grossi scoop."

E dove vuoi che ti porti, una cosa così irrilevante...
In un giorno di esercitazioni militari, per creare un casus belli e consentire la demolizione abusiva di un complesso immobiliare, una viene messa in pratica.
Essa prevede la SIMULAZIONE di uno scenario,(da spacciare per versione ufficiale), e la militarizzazione delle trasmissioni tv, con tanto di PsyOp allegata.

Una bazzecola, non cambierebbe nulla proprio...
_________________
D'you know that one day
We will turn the world upside down
D'you know that one day
We will clean the world inside out
Inviato il: 22/6/2008 14:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Potemkin
      Potemkin
Re: TvFakery (p.3) Il bello della diretta
#110
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 13/6/2008
Da
Messaggi: 170
Offline
Ma quanto è forte questo neoprog!

Vedi illustre esperto di regia e audiovisivi, tu non hai "spiegato" un bel nulla, tu hai sparato la tua e non sei stato nemmeno in grado di comprendere una spiegazione semplice e lineare come quella che ti è stata fornita.
Utilizzi video ipercompressi da youtube sostieni l'insostenibile e ti atteggi a predicatore.

Non capisci nemmeno l'italiano, oltre che l'inglese!

Dato che però sei buffo spero che tu continui col tuo siparietto.

Inviato il: 22/6/2008 15:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: TvFakery (p.3) Il bello della diretta
#111
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
certo che questo post sta diventando il raduno dei pro-attivissimo e di molti fake, neo-prog per evitare tutto questo, un consiglio ( e lo dico solamente perchè sono interessato a ciò che stai dicendo e non voglio che la discussione vada alla malora), rispondi con moderazione e vedrai che si avvicineranno molte più persone alla discussione, altrimenti avrai intorno solo provocatori.
Inviato il: 22/6/2008 15:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  neoprog
      neoprog
Re: TvFakery (p.3) Il bello della diretta
#112
Mi sento vacillare
Iscritto il: 21/1/2006
Da
Messaggi: 422
Offline
ciao Yarebon:

"certo che questo post sta diventando il raduno dei pro-attivissimo e di molti fake"

c'era da aspettarselo, l'argomento fà rizzare i capelli a molti.
E' inevitabile che finisca così, anche in altre discussioni è successo lo stesso.

Ho imparato a riconoscerli subito ormai, e devo essere rigido nei loro confronti.
Non è una passeggiata, esporre delle argomentazioni e allo stesso tempo difendersi da chi ti vuol screditare come persona.
Perchè sulle argomentazioni non mi sembrano molto incisivi, ripetono sempre le stesse cose, fraintendono quello che dico io, e quando credono di aver smontato qualcosa si fanno i complimenti tra loro, strombazzando ai quattro venti di aver smontato tutto.
Certo che, devo dire, di sostegno non ne ho avuto granchè, e me la devo sbrigare da solo. Ma se guardo quante letture ha avuto il thread, paragonate al numero dei commentatori, i soliti compari, posso perlomeno ipotizzare che la cosa stia interessando parecchio, e che non sono teorie di un folle campate in aria.
Sono il tentativo di far finire un ipnosi collettiva che dura ormai da sette anni.
_________________
D'you know that one day
We will turn the world upside down
D'you know that one day
We will clean the world inside out
Inviato il: 22/6/2008 17:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  anticomplo
      anticomplo
Re: TvFakery (p.3) Il bello della diretta
#113
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/6/2008
Da
Messaggi: 58
Offline
Citazione:

neoprog ha scritto:
Sono il tentativo di far finire un ipnosi collettiva che dura ormai da sette anni.


Perfetto. Ecco snocciolarsi in Neoprog il rosario del perfetto complottista, quello che TUTTI i complottisti recitano ogni volta in cui finiscono all’angolo. <Voi non capite, noi siamo tra i pochi eletti che hanno capito come sono andate le cose, voi siete sotto ipnosi collettiva, noi eletti vi salveremo e vi spiegheremo tutto, voi siete solo dei poveri creduloni, noi siamo intelligenti ed abbiamo capito cose che voi umani…>
Ma falla finita, paranoide di un Neoprog!!!
Anticomplottista. Viva l’America.
Inviato il: 22/6/2008 18:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: TvFakery (p.3) Il bello della diretta
#114
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

anticomplo ha scritto:
Citazione:

neoprog ha scritto:
Sono il tentativo di far finire un ipnosi collettiva che dura ormai da sette anni.


Perfetto. Ecco snocciolarsi in Neoprog il rosario del perfetto complottista, quello che TUTTI i complottisti recitano ogni volta in cui finiscono all’angolo. <Voi non capite, noi siamo tra i pochi eletti che hanno capito come sono andate le cose, voi siete sotto ipnosi collettiva, noi eletti vi salveremo e vi spiegheremo tutto, voi siete solo dei poveri creduloni, noi siamo intelligenti ed abbiamo capito cose che voi umani…>
Ma falla finita, paranoide di un Neoprog!!!
Anticomplottista. Viva l’America.


Hai ragione, i complottisti hanno stancato, dall'ultimo al primo (Dick Cheney, "vice" presidente degli Stati Uniti):

Citazione:

DICK CHENEY: And it is they, the terrorist, who have ambitions of empire. Their goal in the broader Middle East is to seize control of a country so they have a base from which they can launch attacks against governments that refuse to meet their demands.

Their ultimate aim, and one they boldly proclaim, is to establish a caliphate covering a region from Spain, across North Africa, through the Middle East and South Asia, all the way around to Indonesia. And it wouldn't stop there.

Fonte: http://www.abc.net.au/pm/content/2007/s1855793.htm

Sertes. Viva l'America e viva la Costituzione Americana
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 22/6/2008 18:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  anticomplo
      anticomplo
Re: TvFakery (p.3) Il bello della diretta
#115
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/6/2008
Da
Messaggi: 58
Offline
Sacrosante parole quelle di Dick Cheney e non vanno prese con ironia ma come un ammonimento a tutti quei governi e a tutte le persone nel mondo che stanno prendendo sotto gamba le minacce del terrorismo islamico. Verissimo che il terrorismo islamico ha ambizioni di impero. Verissimo che il suo scopo è di creare basi nei Paesi del Medio Oriente per destabilizzarli e condurli >aggiungo io< a dittature islamiche.
Voi complottisti siete complici del terrorismo perchè ne giustificate le azioni e gli fornite un alibi ribaltando per mero antiamericanismo le responsabilità.
Per questi motivi sono fortemente anticomplottista.
Setres ascolta bene Cheney sta dicendo la verità.
Anticomplottista. Viva l’America. Viva Bush e Cheney.

Abbandona il complottismo Sertres, sei ancora in tempo a salvarti da questa pazzia.
Inviato il: 22/6/2008 18:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  neoprog
      neoprog
Re: TvFakery (p.3) Il bello della diretta
#116
Mi sento vacillare
Iscritto il: 21/1/2006
Da
Messaggi: 422
Offline
certo che, attivissimo vi seleziona belli scemi.
neoprog citazione:
"Sono il tentativo di far finire un ipnosi collettiva che dura ormai da sette anni."
Logicamente gli imbecilli rimarranno tali, imbecilli sono e tali rimarranno.
ps:Ogni riferimento ad Anticomplo non è casuale.
_________________
D'you know that one day
We will turn the world upside down
D'you know that one day
We will clean the world inside out
Inviato il: 22/6/2008 18:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: TvFakery (p.3) Il bello della diretta
#117
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Anticomplottista. Viva l’America. Viva Bush e Cheney. Abbandona il complottismo Sertres, sei ancora in tempo a salvarti da questa pazzia.


...in quest'epoca di pazzi...ci mancavano gli idioti dell'orrore....
Inviato il: 22/6/2008 18:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: TvFakery (p.3) Il bello della diretta
#118
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da Tuttle il 22/6/2008 18:50:31
...
...in quest'epoca di pazzi...ci mancavano gli idioti dell'orrore....
Certo che pure tu... Tuttle... che ti metti pure a fargli i complimenti...
Sai com'è, secondo la teoria del "ci sono o ci fanno" non è che le possibili reazioni siano molte.
Se ci sono... che fare se non compatirli...
Se ci fanno... beh! devo ammettere che ogni tanto una risata me la fanno fare.
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 22/6/2008 18:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: TvFakery (p.3) Il bello della diretta
#119
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
Citazione:
Sertres, sei ancora in tempo a salvarti da questa pazzia


Fossi un moderatore non ti salveresti dal ban.. o molesto troll..
Inviato il: 22/6/2008 18:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: TvFakery (p.3) Il bello della diretta
#120
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
neoprog ha scritto:

Citazione:
Essa prevede la SIMULAZIONE di uno scenario,(da spacciare per versione ufficiale), e la militarizzazione delle trasmissioni tv, con tanto di PsyOp allegata.



Ho capito, ma è proprio quello il punto: perchè far vedere una simulazione quando la cosa è accaduta realmente?
Non converrebbe far vedere direttamente le immagini reali?

E qui che sta il nocciolo:

1) se tu credi alla teoria no-plane, allora sostenere che quei video siano manipolati può avere un senso (per nascondere, coprire, tagliare, camuffare... ciò che potrebbe aver colpito le torri quel giorno, ad esempio)

2) ma se tu non credi alla teoria no-plane... prova a riflettere a che servirebbero eventuali manipolazioni dei video?

TvFakery e teoria no-plane, a mio avviso, sono costrette a sostenersi una con l'altra, altrimenti non hanno senso.

Ciao
Inviato il: 22/6/2008 19:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567...19>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA