Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  L'Italia affittata ad una S.P.A. Il Caso CONSIP

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
L'Italia affittata ad una S.P.A. Il Caso CONSIP
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/8/2006
Da Lemuria
Messaggi: 153
Offline
Il caso CONSIP

Con troppa enfasi la massa viene informata sul fatto che la nazione italiana è stata liberata vittoriosamente dall’occupazione tedesca alla fine della Seconda guerra mondiale, ma, con opposta intenzione, non viene altrettanto divulgato il fatto che i documenti ufficiali dell’O.N.U. parlano di un’Italia sconfitta e, di fatto, occupata dalle forze alleate che, ufficialmente, vinsero il conflitto.

Purtroppo, questa situazione non è un punto di vista, ma è una verità che diventa reale nel momento in cui viene riscontrato il fatto che esiste un programma governativo ben specifico e preciso.

Per molti non è una novità riferirsi al “Nuovo ordine mondiale” ed a sistemi di controllo delle persone; altri ne sono consapevoli senza dar troppo peso a tutto ciò, ma per molti uno scenario alla Orwell appare ancora fantascienza, nonostante si stia già interpretando perfettamente l’ultima parte del copione.

Parlare del solito oscuro programma gestito da mani occulte, di fatto non regge più, perché le misteriose e fantomatiche mani occulte non sono più tanto misteriose, come potevano essere un tempo: ora, infatti, sono divenute documenti ufficiali che fanno capo a specifiche corporazioni, aziende, società e quant’altro.

Quando, ad esempio, viene menzionato il fatto che, tra qualche tempo, non esisterà più la banconota, nessuno nota mai che la finanziaria 2007-2011 varata dal governo Prodi e confermata dall’attuale governo Berlusconi, in diversi articoli tra cui il 457, cita chiaramente il fatto che lo stato italiano, nelle sue amministrazioni, deve fare obbligatoriamente capo ad una società chiamata Consip S.p.A., la quale rappresenta in Italia la corporazione finalizzata all’attuazione ed allo sviluppo di due precisi programmi elaborati dall’O.N.U ed approvati dai paesi aderenti alla N.A.T.O. col trattato di Lisbona del 24 marzo 2000. Questi progetti, apparentemente innocui, sono raramente e con leggerezza menzionati dai media e non vengono mai citati in nessun dibattito, in quanto la politica è ridotta ad un teatrino senza alcuna reale importanza.

Gli eventi stanno dimostrando una moltitudine di situazioni che, se analizzate con criterio, si rivelano intersecate tra loro: scie chimiche, politica, N.A.T.O., O.N.U., Cardiff, Air Force, alieni, religione, controllo globale, ma anche CONSIP, economia, rapporti sociali, malattie, trattati civili, Vaticano, costituzione etc.

Il fenomeno “scie chimiche”, ad esempio, è vistosamente coperto dalle istituzioni politiche e dalle forze dell’ordine, indipendentemente dalla coalizione al governo, poiché l’esecutivo deve applicare, in primis, due programmi di sviluppo tecnologico che vengono chiaramente espressi in vari articoli della legge finanziaria varate durante le ultime legislature.

Questi programmi di sviluppo sono imposti dai trattati che la U.E. ha stipulato con chi li ha elaborati, ovvero l’O.N.U. Tali accordi hanno radici ben profonde e risalenti all’immediato dopoguerra e sono volti a far “rispettare” le leggi di guerra negli stati coloniali. A questo proposito, va ricordato che l’Italia non fu considerata alla stregua degli alleati dopo l’8 settembre del 1943, ma fu pacificamente colonizzata tramite le attività finanziarie dai “vincitori” statunitensi e sionisti. L’influenza di questa dipendenza economica è riscontrabile nella quotidianità di ogni singola persona, ma grazie alla propaganda mediatica, viene catalizzata l’attenzione di un individuo verso il vincitore del reality show, così che ci si dimentica del perché i cittadini italiani pagano un litro di benzina oltre 1,50€, mentre oltreoceano (là dove sono custoditi centinaia di brevetti su fonti di energia alternativa), si lamentano perché il carburante sale a 40centesimi al litro.

Il trattato di Cardiff del 1996 impone ai membri dell’Unione europea di adeguarsi a specifiche infrastrutture burocratiche che prescrivono l’uso di nuove tecnologie a favore dello sviluppo multietnico sociale e, nel contempo, con maggiore vigore, consentono all’applicatore di tali tecnologie di avere il controllo assoluto sull’utente, il tecnologico “cittadino obbligato”.

Nei grandi convegni mondiali svoltisi negli ultimi anni, si è stabilito che le cosiddette “democrazie” devono applicare due specifici programmi di sviluppo, denominati “E-government” ed “E-procurament.” Tali procedure, che prevedono uno sviluppo cronologicamente adeguato ed armonico nell’ambito delle suddette democrazie, non sono di certo adeguate ad un futuro altrettanto armonico a livello sociale, in quanto principi fondamentali come l’autovalutazione saranno completamente soppressi dalla struttura burocratica tecnologica che pone un solo ed univoco punto di vista volto a classificare ed a giudicare. Ciò teoricamente potrebbe anche essere una buona cosa, ma non lo è di certo quando a servirtelo su un piatto d’argento è il Bush della situazione.

Qualche ricercatore ha già accennato al fatto che in futuro non esisterà più la banconota e che questa azione del sistema è tesa a favorire un maggiore controllo individuale sulla persona. Ciò può sembrare ridicolo per alcuni, ma ancor più ridicolo è chi contesta gli articoli delle finanziarie varate in Italia sia da Prodi sia da Berlusconi: tali leggi sono indiscutibilmente finalizzate a canalizzare dati ed informazioni personali di un singolo individuo in una corporazione dedita allo sviluppo del cosiddetto “Programma di controllo” che viene attuato, in questo caso, dalla CONSIP S.p.A.

In questo momento, il programma della CONSIP è rivolto all’adeguamento delle amministrazioni pubbliche che dovranno essere punto di riferimento del cittadino che si adegua a questo nuovo sistema di controllo e di innovazione tecnologica. Tale sistema viene spesso aggiornato in vari punti, ma sempre basandosi sul decreto legge n. 279 varato il 7 agosto 1997, come del n. 488 del 23 dicembre 1999, in cui viene stabilito che la CONSIP è dedita al controllo assoluto sulle amministrazioni pubbliche e conseguentemente del cittadino. Il cittadino, tramite il Ministero del tesoro, diventa parte integrante di un sottoprogramma dell’e-procurament denominato “information technology”. E’ appunto questo il programma che in particolar modo è volto all’introduzione della nuova carta elettronica personale e conseguente alla soppressione della banconota, ma è anche il piano che viene frequentemente menzionato nella propaganda Air Force 2025.

Nel decreto del Ministro del tesoro, del bilancio e della programmazione economica, varato il 24 febbraio 2002 e menzionato nell’ultimo decreto del 1 marzo 2007, per quanto riguarda la centralizzazione degli acquisti e dei noleggi di beni per opera delle amministrazioni a favore di aziende appaltate esclusivamente dalla CONSIP. In particolar modo, il decreto del 2002, con cui, con grande rapidità, fu unificato il movimento bancario in un’unica banca centrale allo scopo di favorire lo sviluppo dei vari programmi di controllo e sviluppo tecnologico sopra citati, mostra chiaramente che questa procedura è visibilmente attiva, tramite le numerose fusioni bancarie che, da qualche tempo, sono sempre più frequenti.

Attualmente la CONSIP è concessionaria di ogni servizio rivolto alle amministrazioni pubbliche (arredi, telefonia, carburanti, assicurazioni, servizi di ogni genere… ) ed è anche la società che si aggiudica quasi tutti gli appalti pubblici come quelli per lo “smaltimento” dell’immondizia (anche quella di Napoli), per la costruzione di strade, centrali elettriche elettrici, acquedotti, servizi vari…

Gli scopi effettivi di questi programmi non sono quasi mai noti all’opinione pubblica, ma, in base alle leggi stesse, è possibile dedurre concrete conclusioni che dimostrano fatti che, troppo spesso, vengono attribuiti a poteri occulti, anziché a m nomi, cognomi e denominazioni sociali.

Fatto sta che “Information Technology”,” e-government”, ”e-procurament” sono parte integrante della propaganda Air Force 2025 che appunto mira all’egemonia militare assoluta sull’intero globo entro il 2012 nonché ad esercitare un dominio totale sulle attività commerciali, burocratiche e “spaziali”, entro il 2025.

E’ sempre difficile documentare la realtà dei fatti, ma, quando ci si rende conto che la realtà stessa non è dimostrabile, allora ogni illusione diventa vera.

La verità circa questo progetto è scritta e ci viene proposta ogni giorno: il fatto è che in pochi sanno leggerla nel modo giusto e senza il condizionamento dei media, come dell’ambiente sociale Così molti rimangono troppo spesso condizionati da un punto di vista globale che porta la gran parte delle persone a credere ingenuamente alle informazioni divulgate da giornali e televisioni, secondo dinamiche opposte a quelle reali.

Le persone vedono e traducono i fatti, ignorando ciò che potrebbe turbare la loro quotidianità: per questo quando alzano gli occhi al cielo vedono solo strisce bianche là dove una minoranza scorge tankers che diffondono veleni.

Personalmente posso anche dimostrare che la banconota deve sparire, che l’Italia, essendo stata perdente alla fine della Seconda guerra mondiale, deve sottostare a determinati programmi governativi di sviluppo tecnologico e scientifico allo scopo di divenire completamente “proprietà altrui”. Questo, secondo i globalizzatori, deve essere attuato, indipendentemente dalla finta coalizione politica al governo. Infatti le elezioni sono solo un mezzo per illudere che il popolo che esista una destra contrapposta ad una sinistra mentre la parola “politica” assume un significato ben preciso quanto ignorato: la “politica”, POLI-TIX , molte pulci … molti parassiti.

Pubblicato anche su
http://straker-61.blogspot.com
_________________
L'Apice della realtà è basato sull'inconsistenza di Essa.
- Davy-
Inviato il: 25/6/2008 9:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mande
      Mande
Re: L'Italia affittata ad una S.P.A. Il Caso CONSIP
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/1/2008
Da Cologna veneta
Messaggi: 1301
Offline
Non riesco a comprendere bene la tematica che affronti.
Ho cercato di fare un rapido giro in internet per vederci più chiaro e devo ammettere che molti siti non sono raggiungibili compreso quello ufficiale della Consip.

Ne parla brevemente anche wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Consip
Citazione:

I suoi compiti sono definiti dal Ministero dell'Economia e delle Finanze che ne è azionista unico.

Sono consapevole che wikipedia non sempre è fonte affidabile ma sei in grado di smentire quanto affermato da loro?
Una cosa è dire come fai te che Consip è una società privata. Altra cosa ancora è dire che tale società sia controllata direttamente od occultamente da un progetto "Air Force 2025". Altra ovviamente che sia una società controllata interamente dal ministero dell'economia.

Hai prove sulla proprietà o su chi controlla Consip anche se in maniera occulta?
Inviato il: 27/6/2008 23:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: L'Italia affittata ad una S.P.A. Il Caso CONSIP
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
L'articolo contiene spunti interessanti, come i riferimenti agli accordi di Cardiff che andrebbero approfonditi.
Per quanto riguarda CONSIP, anch'io sapevo ciò che ha citato Mandi; mi ricordo che se ne parlò all'epoca delle vendite immobiliari del patrimonio pubblico "fasulle", base della "finanza creativa" di Tremonti.
Sarebbe opportuno comunque sviluppare e dimostrare (se possibile), alcune delle informazioni riportate nell'articolo.
Inviato il: 28/6/2008 8:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'Italia affittata ad una S.P.A. Il Caso CONSIP
#4
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/8/2006
Da Lemuria
Messaggi: 153
Offline
E’da circa tre anni che seguo la questione,e sono riuscito a mettere un po’ di materiale da parte

"Consip è una società per azioni interamente partecipata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF). L’azienda ha un consiglio d’amministrazione composto da cinque membri e un Collegio Sindacale con tre componenti (più due sindaci supplenti).

L'attività di Consip è sottoposta al controllo della Corte dei conti perché l’azienda opera con risorse esclusivamente pubbliche; un rappresentante dei giudici contabili è presente alle riunioni del Consiglio d'Amministrazione (CdA)"

http://www.consip.it/on-line/Home/Chisiamo/Organisocietariestruttura.html

Organi Societari:

Consiglio di Amministrazione:

Presidente Dott. GIOVANNI CATANZARO
Amm.re Delegato Dott. DANILO BROGGI
VicePresidente Dott. DOMENICO CASALINO
Consigliere Dott. FRANCESCO CASTANO'
Consigliere Dott. GIUSEPPE VITO FORESE

Collegio Sindacale:

Presidente Dott.ssa MARIA LAURA PRISLEI
Sindaco effettivo Dott. GIOVANNI D'AVANZO
Sindaco effettivo Dott. VITTORIO CERRACCHIO
Sindaco supplente Dott.ssa RITA CICCHIELLO
Sindaco supplente Dott. VITTORIO D'AMORA


La Consip non è controllata direttamente dal programma air force,ma è convenzionata dal governo per portare a realizzazione specifici programmi di sviluppo imposti dall’UE,tra cui l’ E-Procurament,la quale realizzazione è affiancata allo sviluppo del programma “Technology information”,la cui applicazione è un punto essenziale per lo svolgimento della campagna AF2025,e che in quel contesto viene addirittura associato allo sviluppo di biotecnologie dedite al controllo assoluto sulle menti.

Mi dispiace non poter approfondire di piu’ a causa di tempo a disposizione,
spero di esservi stato di aiuto e di riuscire a darvi presto altri spunti.
Inviato il: 28/6/2008 12:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA