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Indice del forum Luogocomune
   Pentagono
  I testimoni dell'Arlington National Cemetery e la rotta nord

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  •  rivers
      rivers
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord
#130
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/11/2006
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Citazione:

Stria ha scritto:
Scusa,
non volevo dire che vedevano la facciata del pentagono ,ma la mia domanda prendeva in considerazione le linee tracciate dagli stessi fino al pentagono,in un certo senso come se danno quasi per scontato che l'aereo ha impattato.



Ciao


Il flyover è un'ipotesi e non c'è un trend a supportarla (il primo testimone sarà incluso nel nuovo documentario del CIT). Dietro a questa ipotesi c'è un ragionamento che onestamente trovo plausibile, ma se mi chiedi se secondo me l'aereo ha impattato con una differente angolazione o ha effettuato un flyover io ti dico quello che dico a Tuttle: non lo so.
Inviato il: 10/7/2008 3:06
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  •  Potemkin
      Potemkin
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord
#129
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 13/6/2008
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Ragazzi questo maledetto aereo stava a volando a pochi metri dal suolo in un raggio di 500 metri dal luogo dell'impatto a circa 400 knots, facendo una media delle testimonianze e del FDR.
Alberi o meno bisogna dire che fine ha fatto.

I testimoni parlano di impatto, tutti, mi pare.

Su questo siamo d'accordo?
Inviato il: 10/7/2008 3:03
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  •  Stria
      Stria
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord
#128
Ho qualche dubbio
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Scusa,
non volevo dire che vedevano la facciata del pentagono ,ma la mia domanda prendeva in considerazione le linee tracciate dagli stessi fino al pentagono,in un certo senso come se danno quasi per scontato che l'aereo ha impattato.



Ciao
Inviato il: 10/7/2008 3:01
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  •  rivers
      rivers
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord
#127
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/11/2006
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Citazione:

Stria ha scritto:
Citazione:

rivers ha scritto:
Un'accelerazione così visibile (e udibile) è assolutamente incompatibile con quella rilevata nei dati FDR. A 1900m dall'impatto, secondo i dati FDR l'aereo si trovava già a 460nodi.

E' come vedersi arrivare una Punto a 150kmh e pretendere che da quella velcocità possa effettuare un'accelerazione così violenta e assordante da essere visibile a decine e decine di testimoni. Sono l'unico che trova qualcosa di ridicolo in tutto ciò?


Grazie rivers,
ma mettendo da parte i dati FDR dove legittimamente hai eposto il dubbio sulla velocità,possiamo dire che l'aereo con un accelerazione cosi vistosa doveva continuare a planare essendo già in aria?

Non credi che in questo caso le loro testimoniaze vengano falsate solo nell'ultimo tratto presssapoco 500 mt o più dall'impatto,perchè un pò per la visuale un po per la stessa scena dello schianto, non riescono a determinare se effettivamente l'aereo è arrivato addosso la facciata del pentagono?

Con questo non voglio esporre una teoria,per carità!
Voglio solo sapere cosa pensi al riguardo.

Ciao


Non ho capito la domanda.
I testimoni dell'ANC comunque non vedevano la facciata del Pentagono per via di una linea di alberi.
Inviato il: 10/7/2008 2:51
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  •  Stria
      Stria
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord
#126
Ho qualche dubbio
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Citazione:

rivers ha scritto:
Un'accelerazione così visibile (e udibile) è assolutamente incompatibile con quella rilevata nei dati FDR. A 1900m dall'impatto, secondo i dati FDR l'aereo si trovava già a 460nodi.

E' come vedersi arrivare una Punto a 150kmh e pretendere che da quella velcocità possa effettuare un'accelerazione così violenta e assordante da essere visibile a decine e decine di testimoni. Sono l'unico che trova qualcosa di ridicolo in tutto ciò?


Grazie rivers,
ma mettendo da parte i dati FDR dove legittimamente hai eposto il dubbio sulla velocità,possiamo dire che l'aereo con un accelerazione cosi vistosa doveva continuare a planare essendo già in aria?

Non credi che in questo caso le loro testimoniaze vengano falsate solo nell'ultimo tratto presssapoco 500 mt o più dall'impatto,perchè un pò per la visuale un po per la stessa scena dello schianto, non riescono a determinare se effettivamente l'aereo è arrivato addosso la facciata del pentagono?

Con questo non voglio esporre una teoria,per carità!
Voglio solo sapere cosa pensi al riguardo.

Ciao
Inviato il: 10/7/2008 2:43
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  •  Redazione
      Redazione
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord
#125
Webmaster
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Va bene, avete ragione. Sono arrivato in ritardo, non ho tempo di leggere tutto, e quindi mi astengo dal rompere le scatole.
Inviato il: 10/7/2008 2:09
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  •  rivers
      rivers
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord
#124
Mi sento vacillare
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Citazione:

Stria ha scritto:
Scusa rivers,

ma nelle testimonianze spiegano grosso modo in che posizione è messo l'aereo quando virava?
Testimone #419:

<Quando l'ho visto stava attraversando il parcheggio e stava come girando e planando>

Cerca in questo caso il testimone di far capire o almeno rende l'idea della posizione dell'aereo durante questa manovra?
Oppure ci sono altri testimoni che spiegano in dettaglio questo fatto?

Ciao


Il percorso dell'areo è descritto in maniera frammentaria da decine e decine di testimoni. Quelli che lo descrivono nella sua interezza ed in maniera chiara sono quelli che vedrai in video nel docu di prossima uscita del CIT.

La stessa cosa comunque, la puoi leggere nelle solite testimonianze che girano da 7 anni. Approccio lento sulla Annex in direzione ANC, stallo e planata con rollio a destra e sinistra, virata verso il punto di fireball e accelerazione totale sui motori.

Ecco alcuni testimoni di questa differenza di velocità. Se vuoi leggere chi ha descritto la manovra di bank o di virata devi tornare indietro di qualche post.

Citazione:

Mike Walter - “I was surprised at how graceful and slow the banking of the jet appeared to be, and how quickly it accelerated after it had lined up the Pentagon.”

Sean Boger - “When he looked, he said the plane was flying towards the Pentagon, straight, very low and very fast. And then suddenly turned. It made a quick turn and then went straight into the Pentagon. So what he saw was the belly of the aircraft with the wings and everything. And he said that the sound was tremendous. He said, the guy accelerated the aircraft before he hit. He said, I could hear the engines when he made this. It was a tremendous noise.”

Major Lincoln Leibner - “It was accelerating”.

David Marra - “It sounded like the pilot had the throttle completely floored”.

William Middleton Sr. - The jet accelerated in the final few hundred yards before it tore into the building.

Terry Morin - “Engines were at a steady high-pitched whine, indicating to me that the throttles were steady and full. I estimated the aircraft speed at between 350 and 400 knots”.

James Ryan - “At that point the plane was slow, so that happened concurrently with the engines going down. And then straighten up in sort of suddenly and hit full gas. It was just so loud”.

Tim Timmerman - “It added power on its way in”; “as is went by the Sheraton Hotel, the pilot added power to the engines. I heard it pull up a little bit more, and then I lost it behind a building”.

Elaine McCusker - “I saw a very low-flying American Airlines plane that seemed to be accelerating”.

Wanda Ramey - “I saw the wing of the plane clip the light post, and it made the plane slant. Then the engine revved up and crashed into the west side of the building”.

Col. Bruce Elliott - “It was banking and garnering speed”.

Robert A. Leonard - “then went full throttle directly toward the building”.

D. S. Khavkin - “The engine was at full throttle”.

Ralph Banton - “It sounded like it was jetting instead of slowing down”.

Sean Boger - He said, the guy accelerated the aircraft before he hit. He said, “I could hear the engines when he made this. It was a tremendous noise.”

R.E. Bogliatti - R.E. Rabogliatti was in his office at the Navy Annex. He peered out of his office window and saw the airliner looming over the building. Later, recalling its screaming engines he judged that the pilot must have pushed the jet's throttle to the limit; he estimated its altitude at less than 150 feet.

D. S. Khavkin - “The engine was at full throttle.”

James R. Cissell - “It came in in a perfectly straight line…It didn't slow down. I want to say it accelerated.”

Bobby Eberle - “Riding in a convertible with the top down, I then heard a tremendously loud noise from behind me and to my left… This aircraft sped by very loudly and very quickly.”

Aziz Elhallou - “and just [at] the time I turned my head to the left, it [seemed] like the pilot or the person who was in charge of the airplane put full torque or treble to the airplane.”

Lyman Mary - “I actually saw the plane in front of me…going fast—I think I actually heard it accelerate.”

Noel Sepulveda - “You could hear the engines being revved up even higher.”

Kat Gaines - She then heard the plane power up and plunge into the Pentagon.

NEIT 419 - “When I seen he was kind of turning and gliding when he came across here, across the parking lot but when he got out in front here, it sounded like he poured the coals to it”.


Un'accelerazione così visibile (e udibile) è assolutamente incompatibile con quella rilevata nei dati FDR. A 1900m dall'impatto, secondo i dati FDR l'aereo si trovava già a 460nodi.

E' come vedersi arrivare una Punto a 150kmh e pretendere che da quella velcocità possa effettuare un'accelerazione così violenta e assordante da essere visibile a decine e decine di testimoni. Sono l'unico che trova qualcosa di ridicolo in tutto ciò?

EDIT:
Ci sono andato un po largo, la risposta alla tua domanda su dove inizi la virata è A nord della stazione CITGO, prima del complesso di edifici del cimitero.
Inviato il: 10/7/2008 1:52
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  •  Stria
      Stria
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord
#123
Ho qualche dubbio
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Scusa rivers,

ma nelle testimonianze spiegano grosso modo in che posizione è messo l'aereo quando virava?
Testimone #419:

<Quando l'ho visto stava attraversando il parcheggio e stava come girando e planando>

Cerca in questo caso il testimone di far capire o almeno rende l'idea della posizione dell'aereo durante questa manovra?
Oppure ci sono altri testimoni che spiegano in dettaglio questo fatto?

Ciao
Inviato il: 10/7/2008 1:39
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  •  Potemkin
      Potemkin
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord
#122
Ho qualche dubbio
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La stessa intenzione tua.

Inviato il: 10/7/2008 1:30
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  •  Redazione
      Redazione
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord
#121
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POTEMKIN: "Mazzucco sei OT. Queste domande le avevo già fatte io post addietro."

Allora vuole dire che eri in OT anche tu.

E poi, sono certo che tu le avrai formulate con una diversa intenzione.
Inviato il: 10/7/2008 1:23
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  •  Potemkin
      Potemkin
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord
#120
Ho qualche dubbio
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Va beh, Probst parla di teste mozzate al pelo...

magari non si era reso conto del palo...

Ognuno ha la sua personalità!
Inviato il: 10/7/2008 1:21
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  •  rivers
      rivers
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord
#119
Mi sento vacillare
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Citazione:

Redazione ha scritto:
Quindi, con una serie di testimoni così corposa e consistente, bisogna cominciare a pensare a cosa abbia buttato giù i pali, giusto?


Massimo, tutti i testimoni dell'abbattimento dei pali che il CIT è riuscito a contattare hanno riferito la stessa cosa: l'abbattimento è stato dedotto. Hanno visto i pali per terra, l'hanno sentito alle news o qualcosa del genere. L'unico, anzi unica testimone è Wanda Ramey, che ad oggi non si riesce a trovare. E' l'unica che afferma di aver visto i pali venire abbattuti. Ci sarebbe anche un fantomatico anonymous admiral. Ma gli anonimi contano? Direi di no.

Come ho già scritto prima: un testimone non è un trend. Sopratutto in un'area così affollata.

Sono l'unico a cui sembra strano che un aereo abbatte 5 pali alti 22m, e nessuno su una strada trafficate se li vede volteggiare nell'aria? C'entrerà mica il fatto che questi pali sono stati ritrovati in posizioni decisamente sospette? E il palo conficcato nel parabbrezza di Lloyd? E il palo #2 che cade all'indietro?

Notare che anche Probst, che secondo la VU si trovava Sotto l'aereo non ci ha mai detto nulla del palo 5 che gli cadeva a pochi metri. E lo stesso vale per Levi Stephens che era in una posizione favorevole per assistere all'abbattimento dei pali (era nel quadrifoglio vicino al parcheggio sud)... e invece cosa fa? Ci descrive l'aereo a nord del CITGO... sul lato ANC.

EDIT: la risposta alla domanda è... non so e non m'interessa :) Il fatto che decine e decine di testimoni nell'area non abbiano assistito all'evento e che altre decine provano che l'aereo è passato da tutt'altra parte mi bastano, e non sento alcun bisogno di Formulare Teorie.
Inviato il: 10/7/2008 1:16
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  •  Potemkin
      Potemkin
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord
#118
Ho qualche dubbio
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Mazzucco sei OT.

Queste domande le avevo già fatte io post addietro.

Al posto di censurare a casaccio leggiti tutti i post.
Inviato il: 10/7/2008 1:13
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  •  rivers
      rivers
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord
#117
Mi sento vacillare
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Citazione:

Potemkin ha scritto:
Caro rivers, ti sbagli di grosso!

P.S.: la frase "pezzenti dell'accattonaggio" non è stata mai digitata dalla mia tastiera prima di adesso.

Ciao.


Hai perfettamente ragione, ma a qualcuno è uscita :)
Qualcuno che in questo momento ha un bel problemino da risolvere :)
Inviato il: 10/7/2008 1:07
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  •  Redazione
      Redazione
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord
#116
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Quindi, con una serie di testimoni così corposa e consistente, bisogna cominciare a pensare a cosa abbia buttato giù i pali, giusto?
Inviato il: 10/7/2008 1:07
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  •  rivers
      rivers
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord
#115
Mi sento vacillare
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Citazione:

Redazione ha scritto:
TUTTLE: Se ho ben capito, le linee gialle rappresentano le diverse testimonianze raccolte finora?


Le linee gialle rappresentano diverse testimonienze.

Sono la copia esatta di quanto ha tracciato Lagasse, Brooks, Turcios, Paik, Riskus e i 4 testimoni dell'Arlington National Cemetery per ora senza nome su mappe firmate con nome e cognome (verranno rivelati nel prossimo docu del CIT, abbiate un po di pazienza), e di quanto ci hanno descritto personalmente Morin, Boger e Stephens.
Inviato il: 10/7/2008 1:03
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  •  Redazione
      Redazione
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord
#114
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TUTTLE: Se ho ben capito, le linee gialle rappresentano le diverse testimonianze raccolte finora?
Inviato il: 10/7/2008 0:57
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  •  Potemkin
      Potemkin
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord
#113
Ho qualche dubbio
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Caro rivers, ti sbagli di grosso!

P.S.: la frase "pezzenti dell'accattonaggio" non è stata mai digitata dalla mia tastiera prima di adesso.

Ciao.
Inviato il: 10/7/2008 0:54
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  •  rivers
      rivers
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord
#112
Mi sento vacillare
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Citazione:

Potemkin ha scritto:
Detto ciò mi chiedo cosa ne pensiate del mio precedente post.


Io penso che non hai mai speso piu' di 5 mins ad analizzare e checkare le testimonianze.

Ok visto che la firma non ti piace la cambio. K?
Inviato il: 10/7/2008 0:50
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  •  Potemkin
      Potemkin
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord
#111
Ho qualche dubbio
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RIMOSSO:

Avevo chiesto di attenersi strettamente ai topics.

Alla prossima sarai sospeso.

Se hai qualcosa da dirmi, fallo in PM e non qui.

Grazie.

M.M.


***

Detto ciò mi chiedo cosa ne pensiate del mio precedente post.
Inviato il: 10/7/2008 0:40
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  •  Potemkin
      Potemkin
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord
#110
Ho qualche dubbio
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Qualcuno ha notato che le "north paths" tracciate hanno un divario nord-sud tra loro maggiore di quello che c'è tra la north path più a sud e la south path (quella ufficiale)?

Come vanno presi questi dati?
Inviato il: 9/7/2008 21:45
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  •  rivers
      rivers
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord
#109
Mi sento vacillare
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PS
L'80% delle path incluse in questa mappa sono state disegnate Dai testimoni.

PPS
Ashoke era ora! :)
Inviato il: 9/7/2008 19:59
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  •  Tuttle
      Tuttle
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord
#108
Sono certo di non sapere
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Un piccolo upgrade dell'immagine che mostra il trend della North Path....



PS: Ciao Ashoka!!!
Inviato il: 9/7/2008 19:20
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  •  Potemkin
      Potemkin
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord
#107
Ho qualche dubbio
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Shm qui non siamo sul tuo blog, indi per cui sei pregato di scrivere in italiano così capiamo tutti.
Inviato il: 9/7/2008 19:11
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Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord
#106
Dubito ormai di tutto
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A Poté:

...che sonnno checci'haii!
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Inviato il: 9/7/2008 19:08
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  •  Potemkin
      Potemkin
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord
#105
Ho qualche dubbio
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Citazione:
Puoi linkarmi il paragrafo che risponde all'anomalia dei testimoni della north path?


Non credo proprio che esista...



Citazione:
Potresi farmi capire cosa ritieni "TEORIA" all'interno del trend di testimoni della North Path?


La teoria che ne scaturisce è che un aereo che chiameremo AA77 è passato a nord e non a sud della CITGO.

Non vuoi chiamarla teoria?
Per me va benissimo però il fatto che da quelle testimonianze, se prese per oro colato, scaturisca una nuova ipotesi sulla rotta dell'aereo rimane.

Notare bene: io non metto in dubbio in alcun modo le parole dette dai testimoni in questione.
Le conclusioni sono una cosa diversa.


Citazione:
Dove?


Quando dico che non trova riscontro coi danni meccanici, che andrebbero spiegati con un'ulteriore ipotesi.

Ciao Ashoka.


Citazione:
Ciò che hanno presentato Rivers e Tuttle non è una teoria ma una raccolta di dati, ovvero i racconti dei testimoni che si trovavano all’Arlington Cemetery e di altri che confermano la loro versione.


E' una raccolta di dati, certo.
Dati che cozzano con la VU e quindi portano inevitabilmente a creare la nascita di una nuova ipotesi.

Citazione:
Allo stesso modo poiché le osservazioni di questo notevole corpus di testimonianze contraddice la previsione ricavata usando la Versione Ufficiale allora essa risulta semplicemente confutata.


Addirittura!!
Inviato il: 9/7/2008 18:38
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Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord
#104
Dubito ormai di tutto
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Da perugia
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Tuttle, Rivers, come avevo detto ottimo lavoro... apprezzerei che si calcolasse un appproccio dalla virata di 6000 piedi, fino alla traiettria finale in approccio alla facciata del pentagono.

Forza, un lavoro significativo come il vostro non l'ho visto da nessuna parte!
_________________
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Inviato il: 9/7/2008 18:15
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  •  Ashoka
      Ashoka
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord
#103
Sono certo di non sapere
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Citazione:
Tuttle vedo che non perdi mai il tuo applomb.

Io non tratto la gente come se fosse una teoria, come lo hai immaginato?

Io ho mosso delle mie personalissime obbiezioni alla teoria north path.


Qui fai moltissima confusione di termini. Ciò che hanno presentato Rivers e Tuttle non è una teoria ma una raccolta di dati, ovvero i racconti dei testimoni che si trovavano all’Arlington Cemetery e di altri che confermano la loro versione.

Una teoria è invece qualcos’altro ovvero qualcosa che risponde a domande sul “perché delle cose in cerca di spiegazione” (cfr. Hempel). Nel nostro caso una “teoria” è quella che vuole che un 757 dell’American Airlines pilotato da Hani Hanjour si sia schiantato contro il Pentagono con una certa traiettoria e causando certi danni ad alcuni pali della luce, ad un generatore e all’edificio.

Le testimonianze che han presentato Tuttle e Rivers sono invece le “cose in cerca di spiegazione” ovvero l’explanandum (quello che la teoria deve spiegare) ma certamente non la teoria stessa!

Veniamo invece a quella che è una teoria e come si comporta riguardo questi dati. Ovviamente parlo della Versione Ufficiale.

Notiamo innanzitutto che è una teoria che risponde al criterio di falsificabilità proposto da Popper per demarcare le teorie scientifiche.

Che cosa dice questo criterio? Che una teoria scientifica, per essere tale, deve essere controllabile ovvero “falsificabile”. Che cosa vuol dire?

Significa che a partire dalla teoria A dobbiamo poter fare delle deduzioni B tali per cui se queste sono false lo è anche A.

Esempio citato da Popper: la teoria di Einstein.

La teoria della gravitazione di Einstein sostiene che la luce viene attratta dai corpi pesanti come il Sole allo stesso modo in cui vengono attratti gli altri corpi materiali. (A)

Deduzione (B): ”la luce proveniente da una lontana stella fissa, la cui posizione apparente fosse prossima al sole, avrebbe raggiunto la terra da una direzione tale da fare apparire la stella leggermente allontanata dal sole; o, in altre parole, si poteva calcolare che le stelle vicine al sole sarebbero apparse come se si fossero scostate un poco dal sole ed anche fra di loro”

Verifica: Durante un’eclissi di Sole nel 1919 Eddington verificò le previsioni di Einstein che si dimostrarono esatte.

Veniamo ora alla Versione ufficiale.

(A) Ci viene detto che l’aereo ha abbattuto i pali, colpito il generatore ed infine ha impattato contro il Pentagono:

Deduzione (B): a partire da questa teoria la traiettoria dell’aereo è obbligata ed è rettilinea lungo la Columbia Pyke, transitando a sud della stazione Citgo.



Se A è vera chi è stato testimone dell’aereo deve averlo quindi visto passare lungo quella traiettoria, così come se la teoria di Einstein fosse stata vera allora durante un’eclissi la posizione relativa delle stelle vicino al Sole avrebbe dovuto essere modificata dalla gravità.

Come scriveva sempre Popper riguardo la teoria di Einstein:

”Ora, la cosa che impressiona in un caso come questo è il rischio implicito in una previsione del genere. Se l'osservazione mostra che l’effetto previsto è del tutto assente, allora la teoria risulta semplicemente confutata.”

Allo stesso modo poiché le osservazioni di questo notevole corpus di testimonianze contraddice la previsione ricavata usando la Versione Ufficiale allora essa risulta semplicemente confutata.

Inviato il: 9/7/2008 18:01
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      Tuttle
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord
#102
Sono certo di non sapere
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In realtà è una domanda strana la vostra perchè "voi" partite da alcune testimonianze e ci create attorno una teoria davvero sbalorditiva


Citazione:
Non è vero che io non ho dubbi in merito alla faccenda, diciamo che qualora affiorano domande trovo sempre la risposta nei rapporti ufficiali e mai nelle teorie alternative, che tra l'altro soffrono della pecca di cambiare in continuazione


Citazione:
Il fatto è che costruire una teoria dando 100% di affidabilità a quelle testimonianze comporta per forza l'introduzione di nuovi soggetti e nuove dinamiche davvero poco credibili, IMHO.


Citazione:
Io non tratto la gente come se fosse una teoria, come lo hai immaginato?


Potresi farmi capire cosa ritieni "TEORIA" all'interno del trend di testimoni della North Path?

Citazione:
Io ho mosso delle mie personalissime obbiezioni alla teoria north path.


Dove?





Inviato il: 9/7/2008 17:13
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Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord
#101
Sono certo di non sapere
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Citazione:
Non è vero che io non ho dubbi in merito alla faccenda, diciamo che qualora affiorano domande trovo sempre la risposta nei rapporti ufficiali


UH????

Puoi linkarmi il paragrafo che risponde all'anomalia dei testimoni della north path?



Inviato il: 9/7/2008 17:02
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