Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Microchip obbligatorio per i cani

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  uka
      uka
Microchip obbligatorio per i cani
#1
So tutto
Iscritto il: 9/4/2008
Da
Messaggi: 8
Offline
fonte: tgcom.it

Scatta obbligo microchip per i cani


Ordinanza urgente contro l'abbandono
Per cercare di limitare gli abbandoni dei cani, pratica barbara purtroppo molto diffusa in estate, la tecnologia fa la sua parte. Per questo, con un'ordinanza urgente, il sottosegretario alla Salute, Francesca Martini, ha reso obbligatorio, a partire da oggi, l'uso di microchip e anagrafe per tutti i cani, anche i trovatelli ospitati nei rifugi. L'obiettivo è assicurare un'applicazione uniforme del provvedimento a livello nazionale.


"Questa ordinanza ribadisce la necessità del microchip e della registrazione dell'anagrafe e il fatto che questo avvenga in modo contestuale" spiega Raimondo Colangeli, dell'Associazione nazionale medici veterinari italiani (Anmvi), che ha partecipato al tavolo di confronto del ministero su questa materia. "Bene, poi, che a fare l'inoculazione del microchip sia personale medico e che si migliori la trasmissione dei dati fra anagrafe regionale e nazionale" afferma Colangeli, che sottolinea anche l'importanza del divieto di vendita dei cuccioli sotto i 60 giorni, perchè "è un errore dal punto di vita comportamentale sottrarli troppo presto alla mamma".

Ecco i punti salienti dell'ordinanza:
- APPLICAZIONE MICROCHIP: essendo un atto medico, deve essere effettuata dai veterinari pubblici competenti per territorio o da veterinari libero professionisti abilitati ad accedere all'anagrafe canina regionale. Contestualmente all'applicazione del microchip i veterinari devono effettuare la registrazione nell'anagrafe canina dei soggetti identificati. il certificato di iscrizione accompagnerà il cane in tutti i trasferimenti di proprietà.

- DIVIETI VENDITA: cuccioli di età inferiore ai due mesi o cani non identificati o registrati. A due mesi scatta infatti l'obbligo di inserire il microchip elettronico, che per i cani di età superiore diventa obbligatorio entro 30 giorni dall'entrata in vigore dell'ordinanza.

- COMUNI: questi devono identificare e registrare in anagrafe i cani rinvenuti o catturati sul territorio e quelli ospitati nei rifugi e nelle strutture convenzionate e i sindaci sono responsabili dell'osservanza di tali procedure. Al fine di effettuare controlli di prevenzione del randagismo dovranno dotare la propria Polizia locale di almeno un dispositivo di lettura di microchip ISO compatibile.

- PRODUZIONE MICROCHIP: questi possono essere prodotti e commercializzati unicamente da soggetti registrati presso il ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, dove viene assegnata una serie numerica di codici identificativi elettronici. I produttori e i distributori devono garantire la rintracciabilità dei lotti dei microchip venduti.

- SCADENZE: entro 90 giorni dall'entrata in vigore dell'ordinanza, il ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali definirà, con un provvedimento da sancire in sede di Conferenza Stato-Regioni, le modalità per assicurare l'interoperatività tra la banca dati canina nazionale e le anagrafi canine regionali. Lo stesso provvedimento individuerà
un unico documento di identificazione e registrazione dei cani, che dovrà essere adottato in sostituzione della certificazione attuale.



mi chiedo quand'è che sarà anche obbligatorio per noi?
magari anche con la solita carta della sicurezza.
Inviato il: 7/8/2008 10:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Microchip obbligatorio per i cani
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/10/2007
Da
Messaggi: 596
Offline
Il mio cane sono 8 anni e mezzo che ha il microchip.

Per la sicurezza di noialtri animali, la cosa migliore da fare sarebbe mandare tutto il governo a calci in culo fuori dall'italia.

A parte gli scherzi questo governo sta distruggendo ciò che è importante per l'Italia. L'unica e sola cosa a cui pensa è arricchire i ricchi, in qualsiasi modo possibile. Grazie alla robin tax stanno aiutando anche i banchieri e i petrolieri, che avranno una tassa di 10, aumenteranno i prezzi di 1 a tutti i clienti, e avranno 1000000000 in più di soldi.

E poi tagliano:
polizia
carabinieri
sanità
scuola (solo pubblica)
università
enti pubblici
pensioni

Io vedo tutti quei soldi che girano, e ci farei tante di quelle cose, che l'italia diventerebbe la prima potenza economica e tecnologica mondiale

invece quelle merde pensano solo a prendere prendere prendere prendere prendere prendere prendere prendere prendere prendere prendere prendere prendere prendere prendere prendere prendere prendere prendere prendere prendere prendere prendere prendere prendere prendere prendere prendere prendere prendere prendere prendere prendere prendere prendere prendere prendere prendere prendere prendere prendere prendere prendere prendere prendere

gentaglia che fa quel lavoro non dovrebbe avere uno stipendio maggiore di 4000 euro al mese e devono lavorare tutti i giorni perché non è un lavoro usurante brutti bastardi, invece agli operai di tutti i tipi devono darne 2000 al massimo, lordi e una pensione calcolata in base a quanti soldi questi operai mettono nelle tasche dei grandi ricchi giocatori in borsa, quelli che arrivano, visto che ci sono più morti sul lavoro (assassinati dai bastardi schiavisti) che morti per delinquenza. Anche i morti sulle strade sono di meno.

e qui stiamo a un altro bell'argomento, con i giornali di macchine che dicono "questa ha airbag, esp, è comoda, consuma pochissimo, navigatore di serie, fari intelligenti, ma gli diamo solo 4 stelle perché ha 80 cavalli e la sua velocità massima è di soli 140 all'ora" infatti oggigiorno chi viaggia a meno di 140 all'ora??? ma siamo impazziti? e poi fanno le pubblicita della fiat "che bello essere inseguiti" e la macchina che salta sui dossi. Uno che se ne fa delle prestazioni della sua macchina se non mettere in pericolo DI VITA se stesso, i suoi compagni in macchina e tutti quei poveretti che inconsapevolmente si troveranno sulla sua strada? e quelli col suv che si credono di essere i padroni dell'universo, si buttano agli incroci, parcheggiano dove vogliono, anche in mezzo alla strada, e poi quando Prodi voleva mettere la tassa sui suv "noooooo, è ingiusto noi siamo cittadini normali" e poi ha aumentato in base ai cavalli, e ha fatto bene.

La soluzione a tutto è una banca dati delle impronte digitali di tutti, registrate alle frontiere (e ai comuni) in modo da mandare in galera i delinquenti. Montagne di soldi alle dogane, alle carceri, alla polizia e ai carabinieri. Poi altre montagne di soldi alla GDF per fare di tutto di più contro gli evasori, che quando scoperti devono pagare tutti gli arretrati, senza interessi, e la montagna di soldi così creata deve andare mezza alla sanità e mezza alle università. e prima o poi la ricchezza aumenterà, si aumenteranno le tasse e si creeranno altri soldi per tutto ciò che serve a una nazione che non esiste e mai esisterà con la mentalità attuale di arraffare soldi per il gusto di farlo (non per spenderli)

ps. è possibile non censurare? grazie
_________________
Ogni affermazione oggettiva deve avere un riscontro non obiettabile, altrimenti è una menzogna.
Un'affermazione soggettiva non ha alcun valore se argomenta menzogne.
A. R.
Inviato il: 7/8/2008 11:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Microchip obbligatorio per i cani
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/10/2006
Da da qui a là.
Messaggi: 211
Offline
Anche il mio cane ha il microcip ormai da anni.
Per un animale domestico non la vedo una brutta cosa, soprattutto vedendo cosa succede agli "altri" cani: lotte clandestine, mercato nero, etc...
Certo non sono ottimista in merito, di sicuro qualcuno ne guadagna non poco dall'operazione, ma finchè si rimane appunto su animali domestici il problema, secondo me, non si pone.
Il grosso problema e' che qualcuno è convito che siamo noi i suoi animali domestici...
_________________
"...oggi la malattia fa passi da gigante!"
"Quella è la medicina!"
"Vabbè, diciamo che camminano di pari passo, dottore..." -dal film "La matassa" -
Inviato il: 7/8/2008 12:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Microchip obbligatorio per i cani
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Citazione:
ma finchè si rimane appunto su animali domestici il problema, secondo me, non si pone.


scusa tato ma un ragionamento come il tuo mi getta nello sconforto, vedo una sorta di deja-vu.
Queste cose io le sapevo già da una decina di anni, sapevo che avrebbero impiantato prima i microchip negli animali, per abituare la gente, poi farli usare a poche persone selezionate (vedi alcuni locali e centri di ricerca) è il solito metodo del far assaggiare la medicina amara gradualmente è il solito modo del "tu sai che la gente non accetterebbe mai i microchip, quindi introduciamoli gradualmente, un pò come il cellulare, niente obbligo, ma ti rende la vita quasi impossibile non usarlo" ed il gioco è fatto.
Sugli animali si usano idiote paure sulle lotte clandestine (un fenomeno brutto ma che davvero riguarda pochissimi cani in percentuale alla totalità) eppoi c'è un computer ed un centro che monitorano questi cani? da chi è gestito questo centro che ad esempio ci dice dove si trova un cane perso? qualcuno non potrebbe utilizzare questi microchip che so per mandare frequenze onde elettromagnetiche od altro per alterare i comportamenti degli animali?
E' una soluzione anche negli animali pericolosa,perchè quando mostreranno alla gente questa invenzione troveranno gli stessi motivi, in scala diversa, usati per i cani: "i bambini che si perdono o vengono rapiti ecc. ecc." e come allocchi tutti diranno "é per la sicurezza, chi è così stupido da non voler più sicurezza per se e per il proprio bambino".
con la gente che ragiona in questo modo non voglio averci a che fare.
Inviato il: 7/8/2008 12:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  delfo
      delfo
Re: Microchip obbligatorio per i cani
#5
So tutto
Iscritto il: 29/6/2006
Da Da Da , Du Du Du!
Messaggi: 11
Offline
Citazione:

eppoi c'è un computer ed un centro che monitorano questi cani? da chi è gestito questo centro che ad esempio ci dice dove si trova un cane perso? qualcuno non potrebbe utilizzare questi microchip che so per mandare frequenze onde elettromagnetiche od altro per alterare i comportamenti degli animali?


Io non esagererei: prima di buttare là ipotesi cercherei di sapere come sono fatti questi microchip, altrimenti se lavoriamo solo di fantasia possiamo anche supporre che il microchip contenga una mini bomba atomica in grado di polverizzare un edificio, oppure che al suo interno ci sia un alieno proveneinte da Perseo 6 che prende il controllo del cane.......

Per quello che ne so io il microchip non è autolimentato e non possiede batteria. Riceve l'energia per funzionare solo dal lettore attraverso onde radio quando quest'ultimo si trova a pochissima distanza (un po' come funzionano certi spazzolini elettrici o pacemaker, che vengono ricaricati anche senza un contatto elettrico).
Il funzionamento è abbastanza semplice: il microchip ha una piccola memoria in cui è contenuto un nuemro, quando gli si avvicina uno di questi lettori il microchip si sveglia e trasmette questo numero. Fine. Niente telecontrollo da lontano (non è un GPS) e niente emissioni di onde elettromagnetiche a riposo (visto che riceve l'alimentazione dal lettore che è lì vicino, tanto vale lanciare queste onde dal lettore stesso).

Visto che comunque l'argomento mi interessa, approfondirò (magari esistono nuovi modelli con maggiori funzionalità) e riporterò.

Saluti!
Inviato il: 7/8/2008 14:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Microchip obbligatorio per i cani
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Citazione:
Io non esagererei: prima di buttare là ipotesi cercherei di sapere come sono fatti questi microchip, altrimenti se lavoriamo solo di fantasia possiamo anche supporre che il microchip contenga una mini bomba atomica in grado di polverizzare un edificio, oppure che al suo interno ci sia un alieno proveneinte da Perseo 6 che prende il controllo del cane.......



questa frase riguardo questo argomento la sento spesso, a meta degli anni 90 quando molti studiosi di nwo cominciarono a parlare di microchip da impiantare sugli umani tutti dicevano che si parlava di fantascienza e che si andava al di la della fantasia, ora che tra gli animali ed in alcune applicazioni mediche (ma anche tra persone normali) sono inseriti non si parla più di fantasia ma purtroppo ancora si cerca di giustificare il tutto.
C'è poco da fare o si è un pò intuitivi e pratici in questi argomenti (nwo et similia) oppure si farà un ragionamento riduttivo e legato al presente.
Se alcuni hanno intenzione di microchippare tutta la popolazione e queste aziende sono legate ai vertici dell'nwo, pensate che gli scopi siano positivi e che non possano essere usati per qualcosa di molto peggiore? Sono tanti gli studi di deviazione di comportamento tramite onde elettromagnetiche ecc. il microchip potrebbe semplificare tutto questo è una possibilità poco remota.
E' una tecnologia invasiva e che in una società come la nostra è deleteria e inaugurabile.
Inviato il: 7/8/2008 16:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Microchip obbligatorio per i cani
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Tempi duri per chi crede nella reicarnazione.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 7/8/2008 17:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Microchip obbligatorio per i cani
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Caro Yarebon
Vedi come già sono passati certi messaggi? Dai post precedenti si capisce come avranno gioco facile i nostri "amici" del NWO
Loro conoscono il "principio del cuneo" e lo applicano scientemente per farsi breccia e sfondare...
Ora i cani, domani gli umani.
E il bizzarro sarà che saranno gli stessi umani a chiederlo a gran voce,il chip
Sarà davvero dura impedire che questo accada, prepariamoci.
"Tutti si prosteranno e l'adoreranno ... nessuno che non abbia il suo marchio impresso nella fronte non potrà nè vendere nè comprare"
Inviato il: 7/8/2008 22:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  delfo
      delfo
Re: Microchip obbligatorio per i cani
#9
So tutto
Iscritto il: 29/6/2006
Da Da Da , Du Du Du!
Messaggi: 11
Offline
Condivido in parte i vostri timori, ma penso occorra fare dei "distinguo".

Un conto è il passaggio dal carattere facoltativo a quello obbligatorio dell'applicazione del chip al cane. Questo è un discorso più generale che riguarda gli obblighi imposti dallo Stato, di cui questo caso è solo un esempio e su cui si è già discusso in altri threads e se ne discuterà in altri ancora(magari lo si sta facendo anche in questo e non me ne sono accorto! )

Un altro è il caso specifico dell'applicazione del chip al cane, e qui entra in gioco il "principio del cuneo". A mio avviso però il pericolo insito nel principio del cuneo è che, mentre a fronte dell'introduzione di una novità il livello di attenzione e di reazione di chi "subisce" questa introduzione (e non fate i maliziosi, che sto cercando di fare un discorso serio...) è alta, nel momento in cui avvengono "piccole" modifiche successive quei livelli si abbassano notevolmente (fondamentalmente non frega più niente a nessuno). Quindi si comincia con qualcosa di magari utile per passare piano piano a qualcosa di dannoso.

Secondo me insomma il problema non sta nelle cose utili iniziali, ma nel fatto che poi non si presta più l'attenzione che ci dovrebbe essere ai cambiamenti successivi.
E fare un ragionamento del tipo: "visto che se accettiamo questa utile novità poi forse (o probabilmente) finiamo con l'essere fregati, allora tanto meglio rinunciare alla cosa utile" non mi pare tanto sensato, in quanto non affronta il vero problema. Che è grave e va affrontato, sia chiaro.

Se invece pensate che l'applicazione del chip al cane non sia utile, allora questo è un altro discorso ancora.....
Inviato il: 8/8/2008 10:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mande
      Mande
Re: Microchip obbligatorio per i cani
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/1/2008
Da Cologna veneta
Messaggi: 1301
Offline
Citazione:

Secondo me insomma il problema non sta nelle cose utili iniziali, ma nel fatto che poi non si presta più l'attenzione che ci dovrebbe essere ai cambiamenti successivi.

Il problema sta anche e soprattutto nell'utilità iniziale!
Che problemi risolve il microchip rispetto ai metodi usati finora?

E' questa la domanda alla quale rispondere.

Se voglio abbandonare il cane?
Tolgo il collare o tolgo il microchip. E' sottocutaneo non dentro il cuore.

Se qualcuno vuole usare il cane per combattimenti clandestini?
Se ne frega del microchip tanto tiene il cane nascosto comunque o lo toglie e ne mette uno nuovo. Basta una siringa per iniettarlo.

Se smarrisco il cane?
Se una persona trova il collare troverà anche il mio indirizzo se invece lo trova senza magari lo uccide al primo abbaio perché lo pensa randagio e con la rabbia.

Se il cane mi viene rubato?
Il ladro toglie il microchip e ne mette uno nuovo.

Quattro cose a caso senza pensarci...

Ma pensandoci esiste un solo vantaggio del microchip rispetto ad un collare?

P.S. Ora ho capito. Se il cane lo compri al supermercato la cassiera non è costretta a digitare un codice sulla cassa ma basta solo lo faccia "scorrere".
Inviato il: 8/8/2008 18:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Microchip obbligatorio per i cani
#11
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/10/2007
Da
Messaggi: 596
Offline
Scusate l'OT, clausneghe: se credi nella bibbia dovresti sapere perché non bisogna citare dei brani dell'apocalisse, ma se non ci credi, allora perché fare riferimento all'apocalisse?
_________________
Ogni affermazione oggettiva deve avere un riscontro non obiettabile, altrimenti è una menzogna.
Un'affermazione soggettiva non ha alcun valore se argomenta menzogne.
A. R.
Inviato il: 12/8/2008 18:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Microchip obbligatorio per i cani
#12
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Concordo con Yarebon e con Mande. Oltre a quello che ha scritto Mande, bisogna ricordare che nulla impedisce a un bastardo delinquente di levare il microchip al cane, ma il danno che si fa al cane è ancor peggiore. Non c'è nessuna sicurezza in più, anzi.
Aggiungo che diversi studi veterinari hanno riscontrato la formazione di masse tumorali attorno ai chip impiantati in animali domestici (ci sono in rete anche delle foto).
Ora, io mi chiedo: a fronte di tutto quello che è stato scritto qui, e del buon senso, siamo davvero così sicuri e tranquilli?
Claus, hai ragione: la tattica del cuneo funziona sempre.
Conoscono già le reazioni.
Inviato il: 12/8/2008 21:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Microchip obbligatorio per i cani
#13
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/10/2006
Da da qui a là.
Messaggi: 211
Offline
Citazione:

...
Il grosso problema e' che qualcuno è convito che siamo noi i suoi animali domestici...


...alias appunto NWO.

Mi spiego meglio.
Che il mio cane abbia o meno un microchip, non mi cambia la vita, salvo gli euri a quelli del canile se lo raccattano in giro.
Che questo creasse problemi, come tumori, non ne ero a conoscenza e se qualcuno ha quelche link, glie ne sono grato.

Quello che volevo sottolinera con l'ultima frase, quella che ho quotato, è che mentre stiam qui a dire, prima ai cani, poi all'uomo, ma pero' sui cani serve/non serve, dall'altra parte sono già più avanti.
Il primo link trovato in rete:
chip che protegge neonati e malati

Per questo, appunto, dicevo SE si fermasse ai soli animali (salvo non crei loro problemi), il problema non esisterebbe.
Purtroppo non è così e sono i discorsi come quello nel link che mi fanno paura, per due motivi. Il primo perchè è il famoso cuneo di cui qualcuno parlava poco sopra, il secondo perchè ormai per loro è divenuta un arte.

Voglio dire, per un diabetico, controllarsi la glicemia senza doversi bucare o avere notizie su un malato di Alzheimer è sicuramente un valore aggiunto.
Contrapporre a questo teorie che per il popolo bue sono putroppo solo campate in aria se non addirittura ironiche, la vedo veramente dura. E poco importa che io non sia d'accordo sull'RFID nell'uomo, nei rootkit statali o della software house di turno, nei ridicoli ed inutili controlli neli aereoporti, etc...

Insomma, la vedo dura e cerco di preoccuparmi dei "reali" problemi. Ed il problema non è mai lo strumento, ma chi lo usa...

Edit: tra l'altro notare la tecnica dell'articolo. Si crea il problema nelle fiction, lo si porta nella realtà e si offre la soluzione...
_________________
"...oggi la malattia fa passi da gigante!"
"Quella è la medicina!"
"Vabbè, diciamo che camminano di pari passo, dottore..." -dal film "La matassa" -
Inviato il: 13/8/2008 22:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Microchip obbligatorio per i cani
#14
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Ciao Tato
concordo con te, sono sempre 'avanti' (non ricordo chi disse una frase del genere: mentre voi state ancora cercando di capire cosa abbiamo fatto, noi stiamo già facendo qualcosa di nuovo).

Per quanto riguarda ricerche su tumori collegati ai chip sottocutanei, chiedo scusa per la lazzaronite acuta ma mi viene più facile linkare un mio post in merito, che ho infarcito di link vari:
Microchip RFID

ciao e buoni giorni
Inviato il: 14/8/2008 1:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lagonegno
      lagonegno
Re: Microchip obbligatorio per i cani
#15
So tutto
Iscritto il: 8/11/2005
Da
Messaggi: 1
Offline
Signori,

ecco a voi un'altro piccolo passo verso l'innesto globale di RFID negli essere umani: CHIP contro i rapimenti
Inviato il: 25/8/2008 12:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  artemis
      artemis
Re: Microchip obbligatorio per i cani
#16
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/10/2007
Da
Messaggi: 60
Offline
Citazione:

Il problema sta anche e soprattutto nell'utilità iniziale!
Che problemi risolve il microchip rispetto ai metodi usati finora?

E' questa la domanda alla quale rispondere.

Se voglio abbandonare il cane?
Tolgo il collare o tolgo il microchip. E' sottocutaneo non dentro il cuore.

Se qualcuno vuole usare il cane per combattimenti clandestini?
Se ne frega del microchip tanto tiene il cane nascosto comunque o lo toglie e ne mette uno nuovo. Basta una siringa per iniettarlo.

Se smarrisco il cane?
Se una persona trova il collare troverà anche il mio indirizzo se invece lo trova senza magari lo uccide al primo abbaio perché lo pensa randagio e con la rabbia.

Se il cane mi viene rubato?
Il ladro toglie il microchip e ne mette uno nuovo.

Quattro cose a caso senza pensarci...

Ma pensandoci esiste un solo vantaggio del microchip rispetto ad un collare?

P.S. Ora ho capito. Se il cane lo compri al supermercato la cassiera non è costretta a digitare un codice sulla cassa ma basta solo lo faccia "scorrere".


io sono d'accordo,ho fatto mettere il microchip al mio cane perchè mi sentivo di fare qualcosa di buono per lui,
e perchè il comune mi aveva mandato una lettera in cui mi proponeva il servizio.
Però dopo anni mi rendo conto che è assolutamente inutile,e che a volte
molti padroni di cani assomigliano a genitori apprensivi:di tutto,pur di offrire ai loro pargoli "il meglio"..
ma tante volte non ci si ferma a riflettere cosa è veramente meglio,cosa scegliamo veramente in libertà e cosa invece,ci viene inculcato come
un cuscino in una federa.

Sono un po' di anni che sto molto più attenta al materiale con cui riempio la mia testa.
_________________
"Se c'è un qualche cosa che vogliamo cambiare nel bambino, prima dovremmo esaminarlo bene e vedere se non è un qualche cosa che faremmo meglio a cambiare in noi stessi" C G Jung
Inviato il: 2/9/2008 21:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Microchip obbligatorio per i cani
#17
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Salve a tutti
Sto raccogliendo materiale sui rischi correlati all'uso di microchip negli animali domestici.
Se qualcuno avesse informazioni, link o altro inerenti a studi fatti in tal senso, potrebbe gentilmente mandarmi una e-mail a:
novus-ordo CHIOCCIOLA email.it

Grazie e buon fine settimana :)
Inviato il: 27/3/2010 14:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Microchip obbligatorio per i cani
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

lagonegno ha scritto:
Signori,

ecco a voi un'altro piccolo passo verso l'innesto globale di RFID negli essere umani: CHIP contro i rapimenti


se un volesse impiantarsi uno di questi chip (magari di quelli con i dati di identità e medici) si riesce a risalire a chi rivolgersi?
Inviato il: 27/3/2010 15:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Microchip obbligatorio per i cani
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Mande ha scritto:


Ma pensandoci esiste un solo vantaggio del microchip rispetto ad un collare?



al collare è abbinabile un servizio GPS che ti permette di localizzare il cane se te lo perdi.

http://www.gpsdogcollartracking.com/
Inviato il: 27/3/2010 15:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Microchip obbligatorio per i cani
#20
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
se un volesse impiantarsi uno di questi chip

Da se?

Citazione:
magari di quelli con i dati di identità e medici

Cosi' se ti ritrovano sperduto senza meta possono sapere chi sei e le pastiglie che non hai assunto, quelle senza le qualsi cadi in uno stato confusionale: peccato che se le prendi sei in uno stato ebete.

Citazione:
si riesce a risalire a chi rivolgersi?

Risalire tramite il microchip? Non e' necessario, basta rivolgersi a qualsiasi struttura psichiatrica che si interessi anche della dislessia acuta.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 27/3/2010 15:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Microchip obbligatorio per i cani
#21
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Già fatto da giovani a Barcellona per non fare la coda all'entrata in una famosa discoteca.
_________________
Manfred
Inviato il: 27/3/2010 15:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Microchip obbligatorio per i cani
#22
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
al collare è abbinabile un servizio GPS che ti permette di localizzare il cane se te lo perdi.

Tecnologia sprecata: se te lo sei perso basta aspettare la prossima volta che passa per la pisciatina territoriale.
Comunque la clinica per la dislessia rampante progressiva letale e' sempre il consiglio migliore, per te.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 27/3/2010 16:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Microchip obbligatorio per i cani
#23
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
al collare è abbinabile un servizio GPS che ti permette di localizzare il cane se te lo perdi.

L'unica differenza tra cani e discotecari e che i cani non consentirebbero all'operazione se potessero.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 27/3/2010 16:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Microchip obbligatorio per i cani
#24
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

PikeBishop ha scritto:
Citazione:
se un volesse impiantarsi uno di questi chip

Da se?

Citazione:
magari di quelli con i dati di identità e medici

Cosi' se ti ritrovano sperduto senza meta possono sapere chi sei e le pastiglie che non hai assunto, quelle senza le qualsi cadi in uno stato confusionale: peccato che se le prendi sei in uno stato ebete.

Citazione:
si riesce a risalire a chi rivolgersi?

Risalire tramite il microchip? Non e' necessario, basta rivolgersi a qualsiasi struttura psichiatrica che si interessi anche della dislessia acuta.


sei meglio di un tamagotchi, mi rallegri il weekend
Inviato il: 27/3/2010 19:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA