Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  BlackOut nel WTC due giorni prima l'attacco : bufala

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Re: BlackOut nel WTC due giorni prima l'attacco : bufala
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Riguardo alla radioattività non mi pare di aver letto nulla a riguardo : vero è che nessuno ha fatto alcun tipo di analisi sulle macerie (strutture in acciao in particolare).
Inviato il: 24/12/2005 13:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manthrax
      Manthrax
Re: BlackOut nel WTC due giorni prima l'attacco : bufala
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/9/2005
Da Somewhere Far Beyond..
Messaggi: 556
Offline
Citazione:
ritengo che l'aver piazzato le cariche abbia richiesto necessariamente settimane di tempo


Si questo lo penso anch'io, però è sempre da vedere come sono state piazzate.. Forse il blackout è stato solo la punta dell'iceberg, l'unico a dare nell'occhio..
Riguardo ai cavi, beh le torri erano piene di posti in cui potevano essere fatti passare.. Prova a dare un'occhiata qua e magari qualche idea ti verrà.. Personalmente non sono sicuro del fatto che fossero cablate.. Rimane il dubbio degli elicotteri, e sopratutto la presenza di una bomba H, della cui presenza sarei anche sicuro, visti la temperatura e la radioattività del terreno 5 giorni dopo..

Credo che abbiamo in mano poco per poter essere sicuri sul tipo di dispositivi usati, e l'intera "logistica" dell'operazione.. Credo però possiamo essere sicuri che il blackout abbia a che fare con la cosa..

Saluti
_________________
Turn to the light, don't be frightened of the shadows it creates..
Inviato il: 24/12/2005 12:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: BlackOut nel WTC due giorni prima l'attacco : bufala
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Forse è così ma ritengo che l'aver piazzato le cariche abbia richiesto necessariamente settimane di tempo (saranno decine di tonnellate di esplosivo per torre!).
Inoltre come abbiano nascosto i collegamenti e gli esplosivi alla vista è il più grande mistero : se hai mai visto dei preparativi di demolizione avrai anche visto il groviglio di cavi che viene posto.
Possibile che tra le decine di migliaia di persone che frequentavano abitualmente il WTC nessuno abbia notato niente di strano ?
Inviato il: 24/12/2005 0:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manthrax
      Manthrax
Re: BlackOut nel WTC due giorni prima l'attacco : bufala
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/9/2005
Da Somewhere Far Beyond..
Messaggi: 556
Offline
Sul fatto che ne sia informato solo Scott Forbes posso tranquillamente dirti che nn mi risulta essere così..
Io la storia del blackout l'ho sentita da varie parti, la prima volta da "Confronting The Evidence", dove

"Sappiamo che il fine settimana prima era mancata la corrente, e sembra siano state fatte delle prove di evacuazione per tutta la settimana prima. Questo indica che almeno qualcuno sapeva che qualcosa stava succedendo. La mancanza di corrente potrebbe essere stato il momento in cui le cariche per la demolizione sono state poste. Anche se credo possibile che siano state messe durante un periodo di tempo più lungo, considerata la relativa accessibilità degli edifici."

Jeff King, Fisico, Ingegnere al MIT e ricercatore

Sulla storia delle cariche ti posso anche dare ragione, ma secondo me guardi dalla parte sbagliata. Nel senso, il blackout era fondamentale nn tanto per piazzare le cariche, ma per poterlo fare senza che le telecamere a CC riprendessero, dal momento che erano spente.. Il problema sta tutto qui, anche se la vigilanza era gestita da un parente di bush (nn ricordo bene chi, chiedo venia), poi si sarebbero dovuto eliminare le prove, che son state tutte messe su nastro,il che creerebbe svariati problemi.. Quanto più semplice è invece fare le cose con la sicurezza che nessuno vede?
_________________
Turn to the light, don't be frightened of the shadows it creates..
Inviato il: 23/12/2005 13:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: BlackOut nel WTC due giorni prima l'attacco : bufala
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:

Ad ogni modo, esiste Google.. Vogliamo controllare prima di cadere nei tranelli di un pseudo-anti-bufala qualunque


Non ho aggiunto ulteriori commenti perchè non so ... certo sembra che solo questo tal Scott Forbes sia a conoscenza di tutto.
Poi chi è questo Scott Forbes ?
Mi semba che la maggiorparte dei siti internet si copino e incollino la stessa e-mail e la stessa intervista ( errore comune e pericoloso ).

A mio avviso la bufala sta nel fatto che le cariche non vengono certamente alimentate dalla presa della corrente e poi perchè limitare la corrente solo in un punto preciso del palazzo ?

Citazione:

Sarà una bufala quella dei due giorni, ma perchè son settimane!


Magari di notte, quando negli uffici c'è solo la "vigilanza" (sul libro paga della Famiglia B.)

Inviato il: 23/12/2005 9:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manthrax
      Manthrax
Re: BlackOut nel WTC due giorni prima l'attacco : bufala
#3
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/9/2005
Da Somewhere Far Beyond..
Messaggi: 556
Offline
Senza contare che i lavori di manutenzione alle torri sono stati effettuati alcune settimane prima, e la cosa è accertata e risaputa..

Sarà una bufala quella dei due giorni, ma perchè son settimane! Occhio che con questi giochetti subdoli si basa tutta la contraddizione..

Ad ogni modo, esiste Google.. Vogliamo controllare prima di cadere nei tranelli di un pseudo-anti-bufala qualunque?

_________________
Turn to the light, don't be frightened of the shadows it creates..
Inviato il: 22/12/2005 15:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: BlackOut nel WTC due giorni prima l'attacco : bufala
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Mah....in questo sito si asserisce anche che dei dirottatori col foglio rosa siano capaci di calcolare ampie virate, ratei di discesa, inerzie con un B 757@800Km./h cosi' perfetti da poter arrivare a quota zero del Pentagono senza toccare nemmeno un filo d'erba...questa si che è una bufala.

_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 22/12/2005 12:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
BlackOut nel WTC due giorni prima l'attacco : bufala
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
HOAX: 'The South Tower Was Powered Down Before the Attack'

After being posted on scores of websites for over a year, this story has failed to elicit any corroborating reports, even about the identity of 'Scott Forbes'. Aside from the fact that the sourcing of the story doesn't meet the most basic journalistic standards, its content is thoroughly implausible.

...

Inviato il: 22/12/2005 11:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA