Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  2012 una profezia molto vicina....

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  redna
      redna
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#91
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
sandman

Citazione:
.Qui si stanno criticando le posizioni di quei studiosi che con il loro atteggiamento ostacolano il progresso della conoscenza della storia dell'Umanità e ostracizzano coloro che tentato di portare le loro scoperte a conoscenza del pubblico.



per esempio questi sono le persone di scienza...

http://www.disinformazione.it/legge%20ferrea.htm

ma quelli che ostacolano sono altri (sempre di scienza).

PS-
11 settembre 1998
Attestato ufficiale da parte dell'istituto oncologico S. Elisabetta a Bratislava e del dipartimento oncologico di Trnava dell'avvenuta verifica a livello universitario delle cinque leggi della Nuova Medicina del dottor Hamer.


Citazione:
certo,perchè affermare che la comunità scientifica ha dimostrato di essere conservatrice e tendente a preservare le conoscenze "ortodosse"significa denigrare tutto lo scibile umano...non fa una piega


Certamente si vorrebbe far passare questo: Strano che NON passi!
Vorrà mica dire che NON tutti sono rincoglioniti!?



edit

http://blog.panorama.it/hitechescienza/2008/11/14/sanita-italiana-per-i-consumatori-e-sedicesima-in-europa/


Citazione:
Le conclusioni del report sono inesorabili. In linea generale il sistema sanitario italiano è mediocre e deve migliorare in tutte le subcategorie. Come già osservato l’anno scorso, sembra essere ancora governato da cosiddetti “Dei in camice bianco” e questo non è certo il modo migliore di garantire al paziente la conformità con gli ordinamenti per il trattamento. “Il sistema sanitario italiano ha bisogno di un passaggio di potere dai medici ai pazienti”, afferma il presidente della Health Consumer Powerhouse, Johan Hjertqvist.


Dunque la sanità è governata da "dei in camice bianco" e la scienza in generale da altri "dei"
Ecco la nuova religione!!!!
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 15/11/2008 18:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#92
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Ok scusa redna, ho esagerato.

****

Citazione:
Tu preferisci il lato delle multinazionali e dei profitti, io preferisco quello dei concetti scientifici.

Sono piu* pragmatico...

Citazione:
Se non ti piacciono quei due temi te ne propongo altri due (uno l' ho già citato):

- la definizione di reprovirus per l' HIV
chiunque l' abbia messa in dubbio, con test e risultati scientifici, viene isolato. nessuno conosce nemmeno i loro nomi.

- il concetto biologico di razza:
tutti sanno che Cavalli Sforza ha mostrato geneticamente che i marker razziali son blandi e spesso non definibili. Ma pochissimi son a conoscnza di tutto ciò che venuto dopo.

Visto che c*era qualcosa di piu* interessante?
Apriamo un forum "non solo Darwin"? Ti va?

Citazione:
Se non si crede in questo tutto perde senso e non ha senso parlarne.

Gulp!

Citazione:
Mi ha ricordato ...

Non mi ha ricordato niente ma, ad occhio e croce, la percezione e* essenzialmente la medesima.

mc
Inviato il: 16/11/2008 1:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#93
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
denigrare tutto lo scibile umano...

No. Tutto no. Ma buonissima parte.
Citazione:
Qui si stanno criticando le posizioni di quei studiosi che con il loro atteggiamento ostacolano il progresso della conoscenza della storia dell'Umanità e ostracizzano coloro che tentato di portare le loro scoperte a conoscenza del pubblico.

Qui credo che nessuno si sogni di difendere anche quelli.

Semmai il problema e* definire quali siano e, magari, provare a non condannare tutti.

mc
Inviato il: 16/11/2008 1:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#94
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Citazione:
No. Tutto no. Ma buonissima parte.


sei bravissimo ad estrapolare dai discorsi degli altri concetti che non sono assolutamente presenti in essi

Citazione:
Semmai il problema e* definire quali siano e, magari, provare a non condannare tutti.


ho già chiarito quale tipologia di mentalità va condannata ma qui si pensa che si spari a zero su tutta la comunità scientifica senza distinzioni di sorta...
Inviato il: 16/11/2008 3:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#95
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Ok scusa redna, ho esagerato.


Intanto lo hai fatto gratuitamente e questa è una vigliaccata.
Mi ricordi quello che scaricando il caricatore addosso a qualcuno poi si scusa e dice: ho esagerato, ma solo perchè non aveva più colpi in canna!

Citazione:
Non mi ha ricordato niente ma, ad occhio e croce, la percezione e* essenzialmente la medesima.



Finchè si va a 'percezioni' non si va da altra parte...purtroppo!

Citazione:
Qui credo che nessuno si sogni di difendere anche quelli.

Semmai il problema e* definire quali siano e, magari, provare a non condannare tutti.



Qui mc sono in molti che ancora NON capiscono una cippa di nulla.Lasciatelo dire.
Quindi difendono quello che i mass media danno in pasto.E lo sappiamo che non hanno nessun interesse
a dire qualcosa contro l'attuale scienza e dei metodi che usa nei confronti di 'tutto'lo scibile.
Non condanniamo tutti, condanniamo quelli che hanno in mano tutto (cioè i fondi e il vil denaro...)
e non lasciano spazio ad alcuno se non a quelli che sanno che proseguiranno imperterriti sulla loro strada.

sandman

Citazione:
ho già chiarito quale tipologia di mentalità va condannata ma qui si pensa che si spari a zero su tutta la comunità scientifica senza distinzioni di sorta...


..anche altri lo notano. Chi non lo nota sono proprio quelli che non cominciano a fare (loro stessi) una distinzione (senza andare a dire ad altri di farlo...)


edit
http://www.segnidalcielo.it/nibiru_si_avvicina.html

Citazione:
Non è un caso, a chi poi voglia credere o meno, che l'Osservatorio Astronomico di AMUNDSEN -SCOTT AMERICAN SOUTH POLE STATION (SPT) sia stato costruito con i finanziamenti della celebre e famosa Fondazione Rothschild di cui farebbe parte anche l'altro plurimiliardario Rockefeller,che si dedica non a caso, alla costruzione dei tunnel sotterranei, cercando di trarre in salvo i famosi semi OGM "terminator" presso l'Isola Nord Polare di Swalbard. Tutto ciò non è un caso. L'SPT non è solo un Radiotelescopio ma anche un Osservatorio Spaziale di Astrofisica. Come dire: facciamo l'Ecografia alle stelle... I Lord signori sanno tutto...e come!!

Fanno di tutto per nascondere la REALTA' dei fatti, con menzogne e disinformazione, facendoci credere che tutto è nella norma. Ma nessuno si domanda: perchè Rothschild e Rockefeller sprecano miliardi e miliardi di dollari per costruire telescopi e basi sotterranee?? Tutto questo non vi sembra strano? Meditate gente..meditate.....


_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 16/11/2008 7:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#96
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Intanto lo hai fatto gratuitamente e questa è una vigliaccata.

Insomma. Ho chiesto scusa.
Ho detto che ho esagerato.
Ma non ho fatto nulla gratuitamente.
Quindi, il vittimismo, evitiamolo, dove non c'e' nemmeno l'ombra di carnefici. Grazie.

Citazione:
ma solo perchè non aveva più colpi in canna!

Certo che e' molto poco logico :
Si crea un flame.
C'e' una schermaglia, con una discussione accesa.
Uno si accorge che ha esagerato, prendendosi la responsabilita' delle proprie azioni.
Ci sono delle scuse, non generiche e sentite.
... e cosa si fa per chiudere il discorso?
Nuove accuse e nuovo scherno.

Bah!.

Citazione:
ho già chiarito quale tipologia di mentalità va condannata ma qui si pensa che si spari a zero su tutta la comunità scientifica senza distinzioni di sorta...

Capisco che in un flame ci si senta "aggrediti", qualsiasi cosa si legga, ma tutto cio' che commentavo lo facevo nell'ottica del discorso e non attribuendo a te o a qualcuno altro parole mai proferite... (o meglio le insinuazioni riguardo la scienza ci sono e sono state fatte ma non da te in particolare...). Percio' non ho estrapolato e di conseguenza manipolato il tuo post (o cio' che ne ho estratto) ma l'ho usato per ribadire ai vari fronti con cui mi ritrovavo a discutere che ero d'accordo con te, ma facendo quei distinguo a loro.

Ora non dico di seguire le discussioni con gli altri per forza... pero' seguire un po' l'evoluzione della discussione...

Citazione:
Qui mc sono in molti che ancora NON capiscono una cippa di nulla.Lasciatelo dire.

Non mi sento piu' intelligente di altri, se devo essere sincero, semmai piu' informato. Rimane una tua opinione, spero.
Inoltre, non credo proprio che chi difende la scienza, sia un deficiente indottrinato, e credo che qui non ce ne siano.

mc
Inviato il: 17/11/2008 10:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#97
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Lasciando perdere tutto quello che hai scritto, perchè cerco solo di proseguire con il senso del forum,
il fatto che:


Citazione:
Non mi sento piu' intelligente di altri, se devo essere sincero, semmai piu' informato. Rimane una tua opinione, spero.
Inoltre, non credo proprio che chi difende la scienza, sia un deficiente indottrinato, e credo che qui non ce ne siano.



Nessuno ha mai dato del deficiente a nessuno.
Ma resta un fatto che PROPRIO QUI si è difesa la scienza.Se rileggi mc faccio a meno di copiare i post in cui si parla di questo.
Le mie opinioni si formano da quello che leggo e proprio qui si sono letti diversi post in cui la scienza viene considerata al di sopra di tutto.
E, sempre per restare nel tema del forum, sai che il post iniziale parla di ben altro.
Comunque anche io mi informo e per quanto riguarda il 2012 qui noto, con dispiacere, che NON LO SUI VUOLE AFFRONTARE.
E'ovvio che bisogna informarsi altrove.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 17/11/2008 10:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#98
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline


Intanto chi sarebbe il fantomatico autore del video e come e da dove ha estrapolato le immagini??

Poi occorre decidersi: o Nibiru è un pianeta o è un stella. Dicesi grossa differenza.

Se dobbiamo dar retta al sito ed all'articolo citati da Redna pare una stella, dai generici e scarsi indizi potrebbe essere definita una nana bruna. Però....Se questa stella + il codazzo di pianeti ed asteroidi di cui si ciancia nell'articolo entrasse nel sitema solare, non pensate forse che, visto anche il periodico e breve ritorno ogni 3000 e rotti anni, ci sarebbero sconvolgimenti ben più grossi di un asse spostato di pochi gradi?

A che distanza è il pianeta più vicino che orbita attorno a Nibiru? La faccenda si complica ulteriormente, non sarebbe solo Nibiru, presumibilemte, a fare danni, ma una serie di corpi celesti, di altri pianeti pure, che, sempre presumibilmente, potrebbero entrare in contatto almeno con i pianeti gassosi o più esterni come nettuno.
Ma pensiamo anche ai vari asteroidi che si dice che Nibiru si porti appresso. Aumenterebero le collisioni. Collisioni che poi potrebbero esserci fra Nibiru ed un nostro pianeta o fra pianeta di Nibiru e un nostro pianeta.
Poi nulla vieta, sempre secondo le interazioni gravitazionali che Nibiru o un suo pianeta, o un nostro pianeta o il nostro sole, possano catturare un altro corpo celeste.
Considerando appunto la frequenza del passaggio ciclico di Nibiru e la sua scia, sembra più un miracolo che si possa essere qui ad osservare qualcosa, che non si osservino inoltre segni di devastazioni passate nel nostro sistema solare.

Siamo seri...quell'articolo poi non è proprio attendibile.
Inviato il: 17/11/2008 10:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#99
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Le mie opinioni si formano da quello che leggo e proprio qui si sono letti diversi post in cui la scienza viene considerata al di sopra di tutto.

Al di sopra delle leggende antiche e/o religiose. Non al di sopra di tutto.
Quindi le tue opinioni sembrano avere una base pregiudiziale.

mc
Inviato il: 17/11/2008 10:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#100
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Io continuo a non capire. Qui mi si continua a dire che non si vuole inficiare tutta la scienza, ma solo un certo modo di fare o coloro che fanno ostruzionismo alle novità o mettono avanti "il soldo".
Però nello stesso tempo, pare che in ogni campo o quasi si sia circondati da falsità come funghi e che nuovi guru come Sitchin, siano invece i detentori della verità.
Poi mi sembra assurdo ribadire che non si inficia tutta la scienza quando poi qualcuno, nello stesso tempo, attacca la scienza, per paturnie e sentimentalismi propri, che pare essere il mostro dei mostri, la cosa più nociva che esista.
Inviato il: 17/11/2008 11:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#101
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Io continuo a non capire. Qui mi si continua a dire che non si vuole inficiare tutta la scienza, ma solo un certo modo di fare o coloro che fanno ostruzionismo alle novità o mettono avanti "il soldo".
Però nello stesso tempo, pare che in ogni campo o quasi si sia circondati da falsità come funghi e che nuovi guru come Sitchin, siano invece i detentori della verità.
Poi mi sembra assurdo ribadire che non si inficia tutta la scienza quando poi qualcuno, nello stesso tempo, attacca la scienza, per paturnie e sentimentalismi propri, che pare essere il mostro dei mostri, la cosa più nociva che esista.
Inviato il: 17/11/2008 11:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#102
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Clorofilla ha scritto:


Intanto chi sarebbe il fantomatico autore del video e come e da dove ha estrapolato le immagini??

Poi occorre decidersi: o Nibiru è un pianeta o è un stella. Dicesi grossa differenza.


No non bisogna decidersi, bisogna distinguere: sono due teorie di verse.
Esistono 3 teorie 'prevalenti' riguardo a Nibiru:

1) la teoria del pianeta (Zecharia Sitchin/Erik Parker/Jason Martell)
2) La teoria della nana bruna
3) La teoria della stella rossa con un sistema planetario annesso (Andy LLoyd Pie)

Citazione:

Se dobbiamo dar retta al sito ed all'articolo citati da Redna pare una stella, dai generici e scarsi indizi potrebbe essere definita una nana bruna. Però....Se questa stella + il codazzo di pianeti ed asteroidi di cui si ciancia nell'articolo entrasse nel sitema solare, non pensate forse che, visto anche il periodico e breve ritorno ogni 3000 e rotti anni, ci sarebbero sconvolgimenti ben più grossi di un asse spostato di pochi gradi?


Certo che gli sconvolgimenti ci sarebbero, e se ti prendessi la briga di leggere ciò di cui si parla lo sapresti.
Una persona davanti a una nuova teoria dovrebbe cercare del materiale e informarsi. Tu no. Tu vieni qui a fare domande dicendo 'ma non dovrebbe? ma allora?' quando se andassi a leggerti i documenti riguardanti quelle teorie troveresti già tutto.

Citazione:

A che distanza è il pianeta più vicino che orbita attorno a Nibiru? La faccenda si complica ulteriormente, non sarebbe solo Nibiru, presumibilemte, a fare danni, ma una serie di corpi celesti, di altri pianeti pure, che, sempre presumibilmente, potrebbero entrare in contatto almeno con i pianeti gassosi o più esterni come nettuno.
Ma pensiamo anche ai vari asteroidi che si dice che Nibiru si porti appresso. Aumenterebero le collisioni. Collisioni che poi potrebbero esserci fra Nibiru ed un nostro pianeta o fra pianeta di Nibiru e un nostro pianeta.
Poi nulla vieta, sempre secondo le interazioni gravitazionali che Nibiru o un suo pianeta, o un nostro pianeta o il nostro sole, possano catturare un altro corpo celeste.
Considerando appunto la frequenza del passaggio ciclico di Nibiru e la sua scia, sembra più un miracolo che si possa essere qui ad osservare qualcosa, che non si osservino inoltre segni di devastazioni passate nel nostro sistema solare.


E chi le osserva le devastazioni passate visto che abbiamo meno di 100 anni di tecnologia astronomica che permettano di 'vedere' alle distanze coinvolte, e che l' ultima risalirebbe al 200 a.C. circa (ultimo passaggio di Nibiru)??
Son sempre più convinto che a te dell' argomento non frega niente. Sei qui a scrivere soo per disturbare. Lo dimostra il fatto che non pensi nemmeno a ciò che scrivi quando fai le tue obiezioni.

Citazione:

Siamo seri...quell'articolo poi non è proprio attendibile.


Beata te che pur non avendo studiato niente in merito e non avendo manco letto un libro sai già che non é attendibile.
Vorrei avere la tua sicurezza nella vita, chissà magari vivrei meglio.
Inviato il: 17/11/2008 11:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#103
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Sitchinite


Citazione:
Son sempre più convinto che a te dell' argomento non frega niente. Sei qui a scrivere soo per disturbare. Lo dimostra il fatto che non pensi nemmeno a ciò che scrivi quando fai le tue obiezioni.



Lo sono anch'io convinta.Pertanto li saluto entrambi(con clorofilla l'ho già fatto, con mc lo faccio ora) e li lascio tranquillamente nelle loro 'certezze' , cerco solo di attenermi al forum, possibilmente con chi si informa circa il 2012 e degli eventi correlati a quella data.

edit
segnalo che il post 100 e 101 sono doppi....
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 17/11/2008 12:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#104
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Esistono 3 teorie 'prevalenti' riguardo a Nibiru:

1) la teoria del pianeta (Zecharia Sitchin/Erik Parker/Jason Martell)
2) La teoria della nana bruna
3) La teoria della stella rossa con un sistema planetario annesso (Andy LLoyd Pie)

Non sono un po' troppe, le varie teorie, per essere cosi' "illuminanti"?

Citazione:
Certo che gli sconvolgimenti ci sarebbero, e se ti prendessi la briga di leggere ciò di cui si parla lo sapresti.

Io li ho letti. Che paura!
Se fosse tutto vero, sarebbe terribile.

Citazione:
Una persona davanti a una nuova teoria dovrebbe cercare del materiale e informarsi. Tu no. Tu vieni qui a fare domande dicendo 'ma non dovrebbe? ma allora?' quando se andassi a leggerti i documenti riguardanti quelle teorie troveresti già tutto.



Citazione:
E chi le osserva le devastazioni passate visto che abbiamo meno di 100 anni di tecnologia astronomica che permettano di 'vedere' alle distanze coinvolte, e che l' ultima risalirebbe al 200 a.C. circa (ultimo passaggio di Nibiru)??

Che c'azzecca la tecnologia astronomica:
le devastazioni sarebbero avvenute sul pianeta.
Sono quelle, sempre dando per scontato che un incontro con Niburu non sia fatale gia' al primo "giro" di giostra astrale, e qui gia' ci sono da parte mia seri dubbi, dicevo, quelle che avrebbero sicuramente lasciato tracce evidentissime sulla Terra.

Citazione:
Beata te che pur non avendo studiato niente in merito e non avendo manco letto un libro sai già che non é attendibile.
Vorrei avere la tua sicurezza nella vita, chissà magari vivrei meglio.

"Io ho la verita'" ... "No tu!"... "No tu!"...

Premesso che le certezze sembri averle anche tu ("Beata te che pur non avendo studiato niente...") e di conseguenza sei pure certo del fatto che, avendole studiate, siano verosimili, anzi, quantomeno, realistiche (altrimenti la discussione non avrebbe avuto senso finora).
Premesso cio', allora non sei realmente sicuro che esista il problema "2012"?

mc
Inviato il: 17/11/2008 13:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#105
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Ma le teorie devono essere plausibili, credibili, corrette, anche se da dimostrare in tutto o in parte, comprendere una parte matematica riscontrabile, che presenti una sua validità.

Non si può sventagliare pianeti o stelle vaganti come se nulla fosse.
Se già è pericoloso un pianeta che ci passa in mezzo, figuriamoci una stella o un sistema solare!!!
Se hai chiamato in causa la fascia di asteroidi fra Marte e Giove, come possibile prova di una catastrofe fatta da Nibiru (e non l'interferenza di giove con la sua gravità) com'è possibile che non abbia mai più impattato con nulla? Culo? Sincronismo perfetto?
A maggior ragione se prendiamo la teoria della stella+pianeti al seguito.
Se fosse successo qualcosa di peggio, avendo avuto la fortuna di non vedere cancellata la vita sulla terra, oggi presumibilmente potremmo vedere un'altra fascia di asteriodi per un pianeta distrutto, lingue di gas succhiate dai pianeti gassosi che si disperdono nello spazio per via di Nibiru o di un suo pianeta...
Considerando il periodo orbitale di Nibiru, e considerando l'età del sistema solare vuoi che in 4 miliardi di anni circa, gira te che giro io, non sia avvenuto qualcosa di più della sola fascia di asteroidi di Marte e di un asse che si inclina?

E' perfettamente inutile che critichiate col dire che non mi informo. Manca palesemente a voi un pò di formazione scientifica.
Inviato il: 17/11/2008 13:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#106
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
ATTENZIONE : QUESTO ARTICOLO E'STATO PUBBLICATO DALLA NASA (ripeto. NASA)

Portali Magnetici di collegamento tra il Sole e la Terra
dr. Tony Phillips
Articolo pubblicato sul sito della Nasa
http://science.nasa.gov


Mentre leggete questo articolo, lassù in alto succederà qualcosa a cui nessuno scienziato avrebbe creduto fino a poco tempo fa. Si aprirà un portale magnetico che collega la Terra al Sole, che dista da essa circa 150 milioni di chilometri.

Nel tempo che impiegate a finire di leggere questa pagina, tonnellate di particelle ad alta energia escono da questa apertura prima che si chiuda di nuovo.

“Viene chiamato “flux transfer event”o FTE (Evento di Trasferimento di Flusso, ndt)” dice il fisico spaziale David Sibeck del Goddard Space Flight Center. “Dieci anni fa ero abbastanza sicuro che non esistessero, ma ora ne abbiamo la prova incontestabile.”

Infatti, Sibeck sta oggi riferendo a un’assemblea internazionale di fisici spaziali riunita per il Plasma Workshop 2008 a Huntville, in Alabama USA, che gli FTE non sono soltanto comuni, ma probabilmente doppiamente più comuni di quanto si immaginasse.

Da tempo i ricercatori sapevano che la Terra e il Sole dovevano essere collegati. La magnetosfera della Terra (la bolla magnetica che circonda il nostro pianeta) è piena di particelle provenienti dal Sole che arrivano con i venti solari e penetrano le difese magnetiche del pianeta. Entrano seguendo linee del campo magnetico che si possono tracciare partendo dalla terra ferma fino a raggiungere l’atmosfera del Sole.

“Pensavamo che il collegamento fosse continuo e che il vento solare si inserisse nell’ambiente circostante la Terra ogni volta che il vento solare era attivo”, dice Sibeck. “Sbagliavamo. Il collegamento non è affatto continuo. Spesso è breve, improvviso e molto dinamico”.

Molti relatori del Workshop hanno puntualizzato come si formano gli FTE. Sull’emisfero illuminato della Terra (quello più vicino al Sole), il campo magnetico terrestre preme contro il campo magnetico del Sole. Ogni otto minuti circa, i due campi si fondono o “si ricollegano” brevemente, formando un portale attraverso il quale scorrono le particelle. Il portale assume la forma di un cilindro magnetico largo quasi quanto la Terra. La flotta di quattro navicelle del progetto Cluster dell’Agenzia Europea Spaziale (ESA) e le cinque sonde THEMIS della NASA hanno attraversato e volato intorno a questi cilindri, misurando le loro dimensioni e rilevando le particelle che li attraversano. “Sono reali”, dice Sibeck.

Ora che Cluster e THEMIS li hanno confermato, i teorici sono in grado di utilizzare queste misurazioni per simulare gli FTE nei loro computer e prevederne il comportamento. Una di queste simulazioni è stata presentata al Workshop dal fisico spaziale Jimmy Reader dell’Università del New Hampshire. Reader ha detto ai suoi colleghi che i portali cilindrici tendono a formarsi al di sopra dell’equatore Terrestre e poi dirigersi verso i poli. A dicembre gli FTE si dirigono vero il polo nord, in luglio verso il polo sud.

Sibeck crede che ciò succeda due volte più di frequente di quanto si pensava in passato. “Penso che ci sono due tipi di FTE: uno attivo e uno passivo. Gli FTE attivi sono cilindri magnetici che lasciamo passare le particelle piuttosto facilmente: sono importanti condotti di energia per la magnetosfera della Terra. Gli FTE passivi sono cilindri magnetici che forniscono una maggiore resistenza: la loro struttura interna non permette facilmente lo scorrere delle particelle e dei campi. (Per gli esperti: gli FTE attivi si formano alle latitudini equatoriale quando l’IMF (Funzione di Massa Iniziale, ndt) punta a sud; gli FTE passivi si formano a latitudini più elevate quando l’IMF punta a nord). Sibeck ha calcolato le proprietà degli FTE passivi e invita i suoi colleghi a cercarne i segni nei dati forniti da THEMIS e Cluster. “Gli FTE passivi possono non essere molto importanti, ma fino a quando non ne sapremo di più non possiamo esserne certi.”

Ci sono molte domande ancora senza risposta: perché i portali si formano ogni 8 minuti? In che modo i magnetici all’interno dei cilindro si girano e avvolgono? “Avremo di che rifletterci durante il Workshop”, dice Sibeck.

Nel frattempo, in alto sulla vostra testa, si sta aprendo un nuovo portale che collega il vostro pianeta al Sole.

Dr. Tony Phillips
Credit: Science@NASA

Tradotto da Paola Magnani per stazioneceleste.it

Fonte: http://science.nasa.gov/headlines/y2008/30oct_ftes.htm



===
PS-con tanti auguri per la scienza di clorofilla e mc....così avanti da deridere tutti gli altri!
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 17/11/2008 13:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#107
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
E che cavolo c'entra ciò col 2012?
Inviato il: 17/11/2008 13:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#108
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
@mc
francamente mi sto un pò rompendo del tuo modo di rispondere senza leggere e sparando iconcine quando non sai cosa dire.

Clorofilla ha nominato "sconvolgimenti nel sistema solare" e a quelli io ho risposto.
E allora che cazzo rispondi:

"Che c'azzecca la tecnologia astronomica:
le devastazioni sarebbero avvenute sul pianeta. "

Il tuo scopo scrivendo quale é? Prendere per il culo? Passare il tempo?
Non é detto che siccome il thread é pubblico devi intervenire per forza se non ne sei in grado e sopratutto se non ti prendi la briga di leggere le cose che gli altri scrivono.
Inviato il: 17/11/2008 15:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#109
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
CITAZIONE:
Premesso cio', allora non sei realmente sicuro che esista il problema "2012"?

---

Io son convintissimo che qualsiasi cosa succeda nel 2012 non sia legata a Nibiru. Dalle datazioni di Sitchin Nibiru non dovrebbe completare il suo passaggio prima del 3400.
Inviato il: 17/11/2008 15:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#110
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Semprechè esista questo fantomatico pianeta o stella che sia. Finora le fonti non sono state molto autorevoli nè affidabili. E a dirla tutta ho anche paura che ci siano delle mistificazioni riguardo a presunti rilevamenti da parte della Nasa, satelliti od osservatori che siano.
Inviato il: 17/11/2008 15:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#111
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
francamente mi sto un pò rompendo del tuo modo di rispondere senza leggere e sparando iconcine quando non sai cosa dire. ...
Il tuo scopo scrivendo quale é? Prendere per il culo? Passare il tempo?


Se non ti lasciassi prendere dalle stesse manie che ogni tanto fanno capolino anche in altri utenti, forse sarebbe potuto passarti per la testa che e' solo stato un errore. Puo' capitare.

Francamente, me ne batto le palle, che ti stia rompendo, comunque.

...Chiedere e' lecito, rispondere e' cortesia...


Citazione:
Non é detto che siccome il thread é pubblico devi intervenire per forza se non ne sei in grado e sopratutto se non ti prendi la briga di leggere le cose che gli altri scrivono.

No, Non e' detto.
Non e' detto nemmeno che non possa farlo. Quindi...
Se argomento posso pure mandarti a "fanculo".

Quindi, visto che c'e' stato da parte mia un errore di lettura (wow la sedia elettrica ci vorrebbe!), riformulo l'osservazione, che a questo punto diventa mia, non piu' suggerita da clorofilla, come erraneamente ritenuto:
Il mio punto, di vista e' che ci sarebbero molti piu' segni di questo tipo di ciclicita' anche sul pianeta, ma in quello che ho letto non c'e' nessuna attribuzione a tali eventi negli studi archeologici e geologici che riconducano alle stesse esperienze con il famoso "pianeta errante" ...
qualche link anche in proposito?

Ma se non vuoi rispondere senza scendere al mio livello, visto che ne sai troppe ... ti capisco ...

(e' il forum piu' isterico che abbia mai frequentato! beh, uno dei peggiori...almeno )


mc
Inviato il: 17/11/2008 15:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#112
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
..un incremento dell’attività solare che causerà il formarsi

di oltre 100 – 120 macchie solari attorno al 2011 – 2012, potrà causare fenomeni catastrofici..


http://www.segnidalcielo.it/2012_luce_del_mondo.html

====
SEGNI PREMONITORI : OTTOBRE 2008

Durante il mese di ottobre si sono osservati numerosi eventi meteorologici e climatici che definire anomali è un eufemismo. Dal forte avanzamento stagionale dei ghiacci artici, ai pensantissimi deficit idrici osservati negli States e sull'Europa centro meridionale; dalle piogge eccezionali in Algeria e nello Yemen, alle precocissime nevicate su Regno Unito e Tibet, senza dimenticare il caldo fuori stagione in Russia e sui Balcani. Di seguito descriveremo gli eventi più spettacolari accaduti durante lo scorso mese di ottobre, citandone dai e peculiarità.

Piogge: In Algeria, durante la prima quindicina del mese, si sono registrate le peggiori inondazioni del secolo, responsabili di 65 morti e della distruzione di 600 case nella città di Ghardaia. In America Centrale la sedicesima depressione tropicale della stagione ha provocato danni incalcolabili, specie in Honduras, dove l'80% dei raccolti è andato perduto e dove ben 65 ponti sono stati distrutti dalla furia delle acque. In Costa Rica, secondo l'ufficio meteorologico locale, durante l'ondata di maltempo in alcune aree sono caduti 2100mm di pioggia, il maggior quantitativo degli ultimi 40 anni. In Marocco, il 20 ottobre, una tempesta di pioggia ha provocato 11 morti, inondando centinaia di case e provocando migliaia di sfollati. Sullo Yemen, tra il 24 e il 25 ottobre, temporali di inaudita potenza hanno distrutto 1700 case causando la morte di 100 persone. Infine, nel Vietnam settentrionale, durante l'ultima settimana del mese 54 persone hanno perso la vita a causa di vaste inondazioni. Si calcola che gli allagamenti abbiamo distrutto 240.000 ettari di raccolto, inondando circa 100.000 abitazioni. Per la capitale Hanoi si tratta della peggior alluvione dal 1984.

Tempeste: il 7 ottobre un sistema frontale estremamente intenso ha colpito la Nuova Zelanda producendo piogge torrenziali e forti venti. Nella capitale Wellington rilevate raffiche fino a 130km/h, mentre sulle colline circostanti osservati picchi fino a 160km/h. La tempesta ha provocato la cancellazione di 20 voli e ha lasciato senza elettricità dozzine di famiglie. Un sospetto tornado, invece, è stato registrato in Alabama l'8 ottobre. Il 3 ottobre, a sud di Acapulco (Messico), si è approfondito il più intenso uragano pacifico della stagione. Norbert, classificato di categoria 4, è rimasto attivo 96 ore, sostenendo venti fino a 220km/h. I maggiori danni sono stati registrati su Baia California e nello stato di Sonora.

Freddo e neve: Tra il 10 e il 12 ottobre un'intensa tempesta di neve ha interessato Montana e Wyoming, recando fino a 80cm in molte località. Lander (WY) ha sperimentato la più intensa nevicata mensile della sua storia, con 75cm, battendo il precedente record di 70cm datato 31 ottobre 1920. Nella città di Meanwhile (MN) è stato battuto il record assoluto di nevosità nelle 24h con 107cm di accumulo. A Glasgow (MN) registrati 32.5cm il 12 ottobre, quantitativo che batte di circa 3cm il precedente record mensile datato 1924. In Tibet, durante l'ultima settimana di ottobre, la 'tempesta del secolo' ha prodotto un accumulo medio di 150cm. Nel Regno Unito a fine mese registrate nevicate in pianura su gran parte del territorio; a Londra fiocchi ad ottobre non si vedevano da quasi 70 anni.


fonte: 3Bmeteo

====
LA STORIA SECONDO NIBIRU
di Mauro Paoletti
per Edicolaweb

Riprendendo quanto avevamo lasciato in sospeso in un precedente articolo, riguardante l’ondata di eccessivo caldo sofferto quest’estate, torniamo a parlare del Pianeta degli Dèi: Nibiru.
Attraverso la personale interpretazione di Zecharia Sitchin i Sumeri ci parlano di questo pianeta venuto dal profondo spazio dal quale discesero gli Dèi che formarono il loro Pantheon.
Proprio nel leggere anni fa il "Dodicesimo Pianeta" di Sitchin mi venne l’idea di comparare i dati forniti dalla Bibbia relativi all’avvicendarsi dei patriarchi, con i regni degli Dèi Sumeri.
Considerando il sistema sessagesimale e i periodi di 3.600 anni nei passaggi di Nibiru, potei constatare che esisteva una impressionante corrispondenza; risultava evidente che erano state operate intenzionalmente delle conversioni e riduzioni all’atto della stesura della Bibbia.
I miei erano ovviamente conteggi fatti a uso e consumo personale; mai avrei immaginato, all’epoca, che un giorno mi sarei messo a scrivere su tali argomenti. Oggi leggendo gli scritti di Alan Alford ho trovato conferma ai miei sospetti di allora.
Gli antichi testi ci narrano che agli Dèi furono assegnati 12 periodi di regno ciascuno di 2.160 anni, corrispondenti alle 12 case zodiacali, coprendo in tal modo l’intero ciclo precessionale di 25.920 anni.
Dato che i Sumeri avevano adottato il sistema sessagesimale, su base 60 e non 10 come quello decimale, il numero decimale 2.160 diviene il 3.600 in sessagesimale. Tale numero corrisponde al periodo orbitale del pianeta Nibiru e il 2.160 al periodo del dominio di ogni Dio sulla Terra.
Quindi Alford ha dedotto che la storia degli Dèi poteva essere stata scritta riferendosi a periodi di 2.160 anni, confusi in seguito con quelli di 3.600.
La cronologia degli eventi cambia; secondo il ciclo di 3.600 anni l’arrivo degli Dèi viene stabilito nel 443.000 a.C., la ribellione nel 299.000 a.C. e il diluvio universale nell’11.000 a.C.; al contrario secondo il ciclo di 2.160 l’arrivo degli Dèi sul nostro pianeta sarebbe avvenuto nel 270.183, la loro ribellione nel 183.783 a.C. e il diluvio nel 10.983 a.C.

Prendiamo in esame la Bibbia.
La Genesi nomina dieci patriarchi prima del diluvio, consentendoci di calcolare che da Adamo al disastroso evento passarono 1.656 anni; ma sappiamo bene che l’uomo fece la sua comparsa molto tempo prima.
Chi ha redatto la stesura della Bibbia ha operato un drastico taglio, limitandosi a dividere il numero originale per cento; operando al contrario otterremo la cifra originale; 165.600 anni.
Considerando che dal momento della ribellione degli Dèi, Nibiru può aver effettuato due passaggi intorno al sole (7.200 anni), se oltre questa cifra dal 183.783 togliamo anche 165.600 anni passati prima del diluvio, quest'ultimo evento è databile al 10.983 a.C.
La controprova sta nel calcolare gli anni dei patriarchi vissuti dopo il diluvio.
Anche qui la Bibbia fornisce la durata della loro vita, ma non si possono moltiplicare per cento i dati forniti, le date non concordano. Sembra che in questo caso i redattori al fine di rendere credibile quanto emergeva dalle scritture antiche originali, abbiano deciso di dividere per cinquanta i numeri espressi in sessagesimale. Facendo l’operazione inversa e convertendoli nel sistema decimale otterremo che da Sem ad Abramo passarono 8.860 anni. Per cui se Abramo nacque nel 2.123 a.C. il diluvio avvenne 8.860 anni prima, ossia nel 10.983 a.C.
Va tenuto conto che chi redasse la Bibbia, ignorava il sistema numerico sumero, in quanto durante i sessanta anni di esilio in terra Babilonese, gli ebrei ebbero il divieto di registrare i numeri e svilupparono un sistema decimale, contrassegnato da simboli su alcune lettere dell’alfabeto, perdendo in tal modo la loro conoscenza numerica arcaica. Le fonti da cui trarre le storie bibliche divennero di due generi e il redattore si trovò davanti dati che a quel tempo risultavano indecifrabili e impossibili, decidendo quindi di trasformarli in dati accettabili; cambiando anche alcune versioni perché il tutto fosse credibile. Non si poteva scrivere che i patriarchi avevano avuto una vita lunga migliaia di anni, nessuno ci avrebbe creduto.
Osservando gli elenchi dei primi Re sumeri si giunge alla stessa conclusione.
La durata dei dieci regni Caldei è indicata in 432.000 anni (numero che ha intrigato i nostri antenati e gli studiosi; tante per esempio sono le sillabe sanscrite del Rigveda), benché in effetti la cronaca sumera registri otto re prima del diluvio e non dieci.

Per quanto riguarda la data della creazione dell’uomo non esiste nessuna datazione affidabile e i reperti rinvenuti portano a un arco di tempo che oscilla fra 100.000 e 190.000 anni con un errore di circa il 20% in più o in meno. Quindi l’uomo Sapiens compare prima di 200.000 anni fa.
La datazione di una progenitrice femminile comune, dedotta attraverso l’esame del DNA del mitocondrio (1), oscilla fra 137.000 e 133.000 anni fa. Alford fornisce la data di 184.000 anni fa.
Lo scrittore arriva a tale conclusione attraverso calcoli precisi e analizzando le datazioni dei regni dei patriarchi antidiluviani e post diluviani, fornite dalla Bibbia e dalla storia sumera.
Nella stesura della Bibbia non è mai stato calcolato l’arco di tempo di vita complessivo dei patriarchi perché, come accennato sopra, le fonti delle informazioni erano due e contrastanti fra loro, o perché il risultato fornisce dati difficilmente accettabili in particolare per i tempi in cui il libro è stato redatto.
Adamo sarebbe vissuto oltre novantamila anni, e così Set, Enoc, Matusalemme; Noè oltre sessantacinquemila.
Durante la lettura del Vecchio Testamento salta agli occhi che la durata della vita si riduce drasticamente dopo il diluvio, i patriarchi avrebbero vissuto solo, si fa per dire, alcune migliaia di anni. Ancora oggi tutto questo resta incredibile e, cercando di far collimare i dati scientifici con le storie bibliche, traspare che la storia del genere umano è molto più antica rispetto ai tempi indicati nella Bibbia; inoltre s’incrocia con la teoria di Darwin.
Ma c’è di più: come si può accettare che da due soli progenitori si possa giungere a sei miliardi di individui?
Qui entra in giuoco il ruolo del Decimo Pianeta. Ammettiamo che la sua esistenza sia stata accertata.
La teoria di Sitchin fornisce la spiegazione a molti quesiti. Abitanti di altri mondi, venuti sul nostro pianeta per sfruttare le sue risorse minerarie, che dopo migliaia di anni di duro lavoro sentono l’esigenza di creare un lavoratore che prenda il loro posto in miniera. Un’operazione genetica produce un individuo robusto, obbediente, sterile, in quanto non era necessario venisse distratto dal suo compito dalle emotività sessuali. Per questo venne creato anche un essere femminile fertile, con lo scopo di clonare altre femmine per contribuire alla nascita di individui maschi idonei al lavoro pesante. Per ottenere questo, il sangue di un Dio, il suo seme, venne mescolato all’argilla della terra; ovvero inserito nell’utero di una Eva per generare un Adamo capace di vivere e lavorare per circa centomila anni.
I maggiori rappresentanti del popolo che abitava Nibiru divennero gli Dèi del Pantheon sumero.
La rivalità di due capi, o Dèi, Enlil ed Enki, consistente nel possedere più lavoratori al proprio servizio, fa sì che uno dei due si schieri dalla parte degli uomini; ed ecco che lo schiavo Adamo diventa fertile e apprende come procreare. È l’apprendimento dell’origine, il momento del peccato originale e dell’episodio del serpente (il dio Enki).
Ecco spiegato perché i primi esseri umani dovettero unirsi con i loro parenti per riprodursi e questo permise ai geni della longevità di rimanere intatti pur sottostando ai guasti procurati dai radicali liberi. Coloro che furono definiti i patriarchi posero negli anni a venire una particolare attenzione al loro patrimonio genetico formando una linea sacerdotale che li isolava dal resto dell’umanità.
Si stabilirono due linee; quella sacerdotale che conservava i geni iniziali, l’altra, quella del popolo, che poneva al primo posto i piaceri del sesso dando modo ai geni di ricombinarsi attraverso le generazioni.
I figli di Dio si accorsero che le figlie degli uomini erano belle e con esse si accoppiarono scatenando l’ira del Signore (Enlil).
L’Atra Hasis, un antico testo, parla di malattie e pestilenze che colpirono il genere umano e dell’intervento di Enki per portare aiuto nei periodi di carestia che seguirono.

La scienza avvalora quanto accertato da Alford; infatti nel 40.000 a.C. si registra una migrazione dall’Africa all’Europa, è il periodo in cui scompare l’uomo di Neanderthal.
Anche riguardo a Noè i dati scientifici corrispondono, il patriarca nasce nel 71.000 a.C., l’inizio dell’ultima glaciazione risale a 75.000 anni fa.
La longevità degli uomini causò un sovraffollamento del pianeta, un decadimento dei costumi, un caos che certamente non piacque agli Dèi, in particolare ad Enlil, preoccupato dello scoppio di una sommossa che poteva compromettere il lavoro di estrazione e la sua incolumità, dal momento che suo fratello era schierato dalla parte opposta della barricata.
Gli Dèi si rendono conto che il prossimo passaggio del loro pianeta, Nibiru, scatenerà sulla terra uno spaventoso diluvio e decidono di non avvertire gli uomini così la catastrofe provvederà in modo naturale a ridimensionare il numero degli umani e risolvere le problematiche che si erano venute a creare. Enki è vincolato da un giuramento ma riesce ugualmente ad avvertire un suo prediletto e la sua famiglia: Noè.
Questo è un momento particolare della storia umana e molti sono gli interrogativi sulle vicende.
In primis, come ho avuto modo i sottolineare in un precedente articolo, sull’Arca furono portati solo i geni delle specie viventi, non gli animali in carne ed ossa; la conferma nell’Atra Hasis.
Dobbiamo poi giustificare le diverse razze e il numero degli individui che popolarono la terra dopo il diluvio, dato che sopravvisse solo Noè con la sua famiglia, composta da tre figli e le loro mogli.
Ovviamente il diluvio colpì solo una parte del pianeta, la terra mesopotamica e zone limitrofe; gli individui che avevano migrato in Europa e in altre terre continuarono la loro vita normalmente, affrontando magari solo le conseguenze di cambiamenti climatici, innalzamento di mari, eventi tettonici, migrando in altre zone più ospitali.
Alford propone una soluzione interessante e intrigante.

La Bibbia pone i tre figli di Noè in tre luoghi diversi divenendo i capostipiti di coloro che oggi vivono nel mondo; le tre razze umane.
Gli scienziati hanno stabilito che 135.000 anni fa tutte le differenze razziali partirono da un punto in comune, una stessa Eva mitocondria. Molto probabile che Enki riprogettò geneticamente la specie umana accorciando la vita per evitare un sovrappopolamento. Noè può essere stato il tramite. La sua nascita ha dello straordinario; anche la Bibbia sottolinea che egli è il figlio di un Messaggero di Dio. È sicuramente il frutto di un’operazione genetica che porta in sé un accorciamento della vita. Il suo seme servirà a fecondare tre donne di tre razze diverse in modo da ottenere le tre nuove razze e ridurre il periodo di vita dell’uomo.
Nascono così Sem, Cam e Iafet.
Nell’arca essi entreranno con le loro madri che diverranno le loro mogli. Questo produrrà un ulteriore accorciamento della durata della vita umana.
Secondo la Bibbia Noè aveva cinquecento anni quando generò Sem, Cam e Iafet e al tempo del diluvio, nel 10.983 a.C., i figli avevano cento anni ciascuno, come specificato dalle scritture; due anni dopo il diluvio, quando Sem aveva cento anni, divenne padre di Arfacsad.
Concludendo, un progetto del Dio nella città di Shuruppak, centro medico degli Dèi, della dea delle nascite Ninharsag. Un intervento genetico operato per uno scopo preciso.
Un episodio simile si registra anche quando Tare diviene padre di Abramo, Nacor e Aran. Da Abramo in poi la vita dell’uomo è fissata per una durata di cento anni circa.
A questo punto i tempi, i luoghi, le vicende storiche cominciano a collimare e tutto acquista un senso.
Nel leggere Alford altre vicende trovano ipotesi intriganti con forti sospetti siano vicine alla realtà dei fatti.
Quindi chi redasse la Bibbia si preoccupò di celare fra le parole, omettendo dati e date, tali avvenimenti perché fuori dai canoni morali del tempo che proibivano, tra l’altro, il concepimento fra consanguinei, cosa che invece rappresentava il rispetto della tradizione da parte dei patriarchi. Consuetudine osservata dagli Egizi, dagli Inca, dai Maya e molte altre civiltà antiche.
A tale proposito una breve parentesi, per giustificare che la storia dell’Egitto e del popolo Maya si collegano alle vicende di Nibiru. Infatti riguardo al dio egizio Thoth, i testi sumeri lo indicano come il primo a regnare in Egitto dopo la guerra fra gli Dèi avvenuta circa nell’8.700 a.C.; risalendo a ritroso nel tempo giungiamo all’11.000 a.C..
Prima di questo periodo in Egitto regnarono Ptah, identificabile con Enki, per 9.000 anni e Ra, cioè Marduk, per 1000 anni.
Manetone indica che in quella terra si avvicendarono sette Dèi per un periodo di 12.300 anni (2).
Dopo di loro altri dodici Dèi dominarono quelle terre per 1570 anni; al termine dei quali il regno passò nella mani di semidei per 3650 anni. Seguì infine un periodo di caos di 350 anni.
Se consideriamo i primi diecimila anni come periodi Sar di 2.160 anni l’uno, il regno di Ptah risalirebbe al 226.983 a.C., esattamente a metà fra l’arrivo degli Dèi sulla terra e la ribellione degli Dèi a conferma dei calcoli di Alan Alford. Inoltre partendo dalla data del diluvio da lui ipotizzata, il 10.983 a.C., e togliendo gli anni che vanno dalla prima dinastia degli Dèi, non considerando i diecimila anni di Ptah e di Ra, fino al periodo di disordine giungiamo al 3113 a.C., anno dell’inizio del regno di Menes e del calendario Maya.
Tutto questo può confermare l’esistenza di un Decimo Pianeta; il Pianeta degli Dèi. La sua storia diviene la nostra storia; i suoi abitanti divengono antichi Dèi; la loro conoscenza diviene la nostra conoscenza.

Troviamo un filo logico che lega le storie dei popoli, un comune denominatore che le collega, il che ci intriga e ci porta a riconoscere un evento che volutamente, forse dentro di noi, per ovvie e varie ragioni, vogliamo disconoscere: l’esistenza di Nibiru.
Ecco la nostra sete di sapere, di accertare definitivamente la sua reale esistenza; la nostra preoccupazione del suo eventuale ritorno nei nostri cieli di cui parleremo nel prossimo articolo. Ci troverà ancora impreparati e soggiogabili, mentre invece dovremmo essere in grado di difendere il nostro libero arbitrio e il nostro spazio?
Dobbiamo forse sperare che esista un altro Enki?

Note:
1. Organismi che producono energia dalla scomposizione degli zuccheri.
2. Ptah 9.000 anni, Ra per 1.000, Shu 700, Geb 500, Osiride 450, Seth 350, Horus 300.


orbita di Nibiru
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 17/11/2008 17:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#113
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Se viene dal profondo spazio Nibiru, come si è formata la vita dato che la lontannza dal sole è notevole, quindi poco calore, poca radiazione?

Una considerazione: si parla di precessione e di cambio dell'asse terrestre per via di Nibiru. Possibile che non abbia influito sia sul moto di precessione scombinando l'asse o cambiando le costellazioni di riferimento, cioè quelle zodiacali????
Inviato il: 18/11/2008 11:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#114
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
http://www.edicolaweb.net/ufost15e.htm



Origine ed abitabilità di Nibiru

Quale potrebbe essere l'origine di questo probabile decimo membro del Sistema Solare (il Pianeta X)?
Secondo gli antichi testi mesopotarnici esso è originario dello spazio profondo.
Chiediamoci: è verosimile che un pianeta possa essere espulso dal suo alveo celeste originario, vagare nel cosmo ed infine essere catturato dal campo gravitazionale di una stella vicina?
Perché no?
li Sole ha nelle sue immediate vicinanze il sistema stellare del Centauro (circa 4,3 anni luce) e il sistema stellare di Sirio: il primo un sistema triplo, mentre il secondo un sistema stellare binario. Ebbene, la compagna di Sirio (Sirio era conosciuta anche come Sothis ed è la brillante stella della costellazione del Cane molto venerata in antichità, a circa 8,7 anni luce di distanza da noi) è una stella nana bianca, incredibilmente già nota nei secoli passati al popolo dei Dogon del Mali.
Una nana bianca è lo stadio finale di una stella che è passata attraverso la fase di gigante rossa. Non sostiene reazioni nucleari ed è destinata a raffreddarsi progressivamente diventando una nana nera.
Un'altra nana bianca è la compagna della stella Procione, ad 11 anni luce dal Sole nella costellazione del Cane Minore.
Anche il nostro Sole, al termine .del suo ciclo, diverrà una gigante rossa che probabilmente vaporizzerà Mercurio e Venere e renderà la Terra un deserto sterile privandola della sua atrnosfera.
Cosa accadrà agli altri pianeti? E se essi, e la Terra, subissero anche uno spostamento orbitale nel momento in cui il Sole diventerà una nana bianca espellendo la sua materia nello spazio?
Se Nibiru apparteneva ad un altro sistema stellare (come quello di Sirio, per esempio) potrebbe essere stato espulso dalla sua orbita con un meccanismo simile ma molto più violento, e catturato dopo centinaia di migliaia di anni dal campo gravitazionale del Sole.
Robertino Solarion 25, che ha sviluppato le idee di lmmanuel Velikovsky, Zecharia Sitchin e RA. Boulay, sostiene proprio che un pianeta del Sistema stellare di Sirio (all'incirca della dimensione di Nettuno) fu proiettato al di fuori della sua orbita verso la nostra direzione, finché il Sole lo catturò costringendolo ad un orbita cometaria.
Ma può la vita sopravvivere su un pianeta orfano del calore e della luce della sua stella?
Intanto di quasi certo c'è che la sonda Cassini (missione spaziale NASA-ESA) ha individuato geyser di acqua nel polo Sud di Enceladus, una delle lune di Saturno 26.
Questo presuppone l'esistenza di acqua liquida in profondità, almeno così pensa la dottoressa Carolyn Porco, responsabile del CICLOPS (Cassini Imaging Central Laboratory for Operations).
Carolyn Porco parla di criovulcanisrno, una forma di vulcanisrno freddo, responsabile dei getti d'acqua. Anche la sola presenza di nuclei radioattivi irradianti calore dal nucleo porrebbe sostenere l'ipotesi di energia endogena, senza tirare in ballo le forze mareali di attrito indotte da Saturno.
A proposito del calore interno di un pianeta solitario, così si esprime Martin Rees, asrrofisico di fama internazionale e professore emerito alla Cambridge University: "Forse la vira può svilupparsi e prosperare perfino su un pianeta scagliato nella gelida oscurità dello spazio interstellare, la cui principale fonte di calore è la radioattività interna, cioè lo stesso processo che scalda il centro della Terra." 27



Le ricerche di R.S. Harrington sul Pianeta X

Tom Van Vlandern lavorò con il collega astronomo Robert Sutton Harrington (Newpon News, VA, 21 ottobre 1942 - 23 gennaio 1993) allo "US. Naval Observatory" a Washington, e proprio Van Vlandern persuase Harrington dell'esistenza del Pianeta X.
Ufficialmente Harrington mori di cancro esofageo ma, oltre alla emblematica risposta di Sitchin con tanto di reticenza finale (vedi la risposta alla domanda n. 5 dell'intervista), ho trovato un'incongruenza fra l'attività lavorativa finale di Harrington e le sue note biografiche presenti sul sito ufficiale del "US. Naval Observatory" a cura di un suo collega: Charles E. Worley, del Dipartimento di Astrometria dello "U S. Naval Observatory". Ad un certo punto Worley dice che sul finire della sua carriera Harrington sembrava "quite skeptical" sull'esistenza del Pianeta X, cioè "piuttosto scettico". 28
Ora, chi ha potuto vedere la video-intervista di Sitchin ad Harrington (1990) e leggere l'ultimo scritto scientifico dello scienziato sul Pianeta X (1991), s'accorgerà che in proposito l'astronomo statunitense era tutt'altro che scettico negli ultimi anni della sua vita e dunque l'affermazione di Worley è quanto meno sospetta, quasi fosse stata concepita ad hoc per confondere le acque e ridimensionare la questione del Decimo Pianeta del Sistema Solare.
Del resto, i significativi puntini di sospensione di Sitchin (l'intervista concessa ad "UFO Notiziario" è per iscritto) sono stati apposti dallo storico russo e non sono frutto di un editing a posteriori. Chi ha orecchie per intendere intenda.
Concludiamo la nostra introduzione (lunga ma doverosa) all'intervista a Zecharia Sitchin accennando ad un misterioso cartello pubblicitario fotografato in una strada di Mosca ed apparso nell'ottobre 2001. Ne ignoriamo sia la finalità sia l'autore, ma la scritta in russo è chiara: significa "sta arrivando un nuovo pianeta".
Le parole in cirillico campeggiano su un disegno del Sole e di un planetoide rosso scuro. Un avvertimento sibillino ma di rapida veicolazione fra la gente?
Non lo sappiamo, ma non ci stupirebbe se qualcuno "ai piani alti" volesse informare attraverso canali non ufficiali di una realtà scomoda e potenzialmente destabilizzante.

===
PS-occorre leggere, comunque, l'intero articolo.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 18/11/2008 11:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#115
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Citazione:
La scienza avvalora quanto accertato da Alford


No. E' questo paraculo che si serve della scienza, mistificando, per avallare le sue teorie del menga.
Inviato il: 18/11/2008 11:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#116
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline


Redna....ma abbi pietà su!!! Pensi che noi camperemmo se fossimo scagliati nello spazio lontani dal sole????
Passi per qualche batterio o forme di vita marina senza troppe esigenze, magari vicino a fonti di calore come i geyser sottomarini, ma una civiltà dubito che sarebbe sopravvissuta, se non con una tecnologia molto avanzata.
Poi ho dei dubbi che si possa, eventualmente, essere sviluppata dopo la cattura da parte del nostro sole. Pensiamo, oltre alla scarsa radiazione, anche i cambiamenti che attraversa. Dallo spazio lontano dal sole fino a passarci vicino. Estremi forti per la vita di quel pianeta. Che piante ed animali ci saranno mai???
Inviato il: 18/11/2008 11:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#117
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Alan Alford is an independent researcher and author, who is increasingly being recognised as the world’s leading authority on ancient mythology and the esoteric meaning of ancient and modern religions.

Since the mid-1980s, Alan Alford has been on a quest for the truth of human existence, seeking answers to the eternal questions of who we are and where we come from. Inspired, in the first instance, by the controversial theories of Erich von Daniken and Zecharia Sitchin, Alford has focused his research on the enigmatic ‘gods’ of ancient mythology, pursuing his quest with one single-minded objective – to decode the secrets of the gods and thereby understand who or what these gods actually were.

One of the most notable features of Alan Alford’s quest has been his willingness to challenge his own preconceptions, as well as those of others. In 1998, he stunned readers of his first book ‘Gods of the New Millennium’ by issuing a retraction of his ‘flesh and blood gods’ theory in his sequel ‘The Phoenix Solution’, in which he argued that the Egyptian gods personified the cataclysmic powers of creation. Alford’s arguments were indeed so powerful that Zecharia Sitchin, the world’s leading ancient astronaut theorist, threatened him with a 50 million dollar lawsuit on the grounds that his comments discredited his (Sitchin’s) theories and destroyed his reputation.

In fact, Alford’s primary aim has been to promote his own theories rather than attacking competitor theories, and this he has done in four further books: ‘When The Gods Came Down’, subtitled ‘The Catastrophic Roots of Religion Revealed’ (published by Hodder and Stoughton in April 2000); ‘The Atlantis Secret’, subtitled ‘A Complete Decoding of Plato’s Lost Continent’ (published by Eridu Books in October 2001); ‘Pyramid of Secrets’, subtitled ‘The Architecture of the Great Pyramid Reconsidered in the Light of Creational Mythology’ (published by Eridu Books in May 2003); and 'The Midnight Sun', subtitled 'The Death and Rebirth of God in Ancient Egypt' (published by Eridu Books in October 2004).

In these books, Alford argues that ancient religions were ‘cults of creation’ – i.e. cults whose primary aim was to celebrate and re-enact perpetually the myth of the creation of the Universe – and that the gods personified the cataclysmic powers of creation. And he demonstrates, beyond any doubt, that these ancient religions transmitted a profound legacy of creational and cataclysmic thought to modern-day Judaism and Christianity.

But Alford is no Velikovskian catastrophist. Rather, he suggests that the cataclysm of creation was a mythical event which dated to the beginning of time – little different in principle from the modern myth of the Big Bang. As far as human history is concerned, he calls only for the recognition of cometary and meteoritic phenomena as contributory factors to the development of man’s theories on the origins of the Universe. Thus has Alford carved out his own distinctive niche as a pioneering interpreter of ancient myth, religion and philosophy.

Alan Alford would now like to welcome you personally to his website....




Citazione:
Citazione:
La scienza avvalora quanto accertato da Alford


No. E' questo paraculo che si serve della scienza, mistificando, per avallare le sue teorie del menga.


E'vero che signo si nasce....e infatti è evidente!

http://www.eridu.co.uk/Author/author.html


http://www.acam.it/alford.htm

edit

e magari si potrebbero leggero i suoi libri, e dopo asserire quello che si vuole, però (meglio) dopo:
http://www.macrolibrarsi.it/autori/_alan_f_alford.php
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 18/11/2008 13:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#118
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline


E' inutile che posti questi articoli e siti. Sempre paraculo resta. Qui non c'è un minimo di decenza nè di credibilità, scientifica in primis.

Ma si dai, è più bello e romantico pensare a pianeti che vagano nello spazio, civiltà extraterresri che ci visitano, esperimenti col dna, divinità spaziali....ehhhhhhh...

Comunque alle numerose problematiche che certi eventi comporterebbero, si tace e si preferisce continuare a postare articoli su articoli senza un minimo di contributo personale, di ragionamento autonomo o del proprio bagaglio culturale. Mancano infine del tutto fatti oggettivi, prove.
Inviato il: 18/11/2008 13:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#119
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
18 novembre 2008 (MoviSol) - L'Aspic è un piatto basato sull'incorporazione di vari ingredienti e gelatina. Gli ingredienti possono essere i più svariati (pezzetti di carne, frutta, verdura, giardiniera, salumi, pesce, latticini) ma il componente essenziale è il brodo. E' l'aspic che viene in mente alla lettura del comunicato finale del G-20 conclusosi il 16 novembre a Washington. Svariati temi e misure sono sospesi un una specie di gelatina, che potrebbe sciogliersi prima che i leader di governo tornino alla propria scrivania. Questo aspic non impedirà, ma piuttosto accelererà la prossima e più grave fase del crollo economico.

Lyndon LaRouche ha dichiarato: "Il sistema mondiale è in fase di collasso. A meno che non vengano compiute certe azioni prescritte, il mondo andrà all'inferno per omissione". Il 15 novembre la cosiddetta leadership del pianeta "ha omesso di agire" nel modo in cui "ho ripetutamente raccomandato di fare".

Molti leader convenuti a Washington si sono presentati con temi individuali o slogans. Il britannico Gordon Brown ha cercato di salvare Londra e imbrogliare tutti gli altri, con lo slogan di "stimolo fiscale coordinato" e "collegi di supervisori" internazionali. Il francese Sarkozy, con migliori intenzioni, ha invocato la chiusura dei centri finanziari offshore e la regolamentazione dei derivati e degli enti di rating.

Il comunicato ha inserito nella gelatina ogni piccolo tema o slogan separatamente, ma si tratta appunto solo di parole, slogans e temi, senza impegni o aspettative. Ad esempio, il testo dichiara che saranno usate "misure fiscali per stimolare la domanda interna" e poi aggiunge "se [ciò] sarà appropriato". Non dice che cosa saranno i "collegi di supervisori" né che poteri avranno, ma chiede alle banche internazionali di avviare con essi "discussioni esaurienti".

La cattiva notizia è che il G20 non ha fatto niente per fermare il collasso; la buona notizia è che esso ha messo George Bush sul banco degli accusati. "Sì", ha commentato LaRouche: "Il più grande crollo della storia è avvenuto sotto la sua amministrazione. Questo vertice è la cerimonia di sepoltura di George Bush. Esso nomina George Bush come il peggiore Presidente della storia, fatta eccezione per i traditori veri e propri".

"La conseguenza più probabile è che questa farsa scatenerà, nelle prossime ore, la prossima esplosiva fase del collasso generale dell'intero sistema globale. Ci sono già indicazioni che un tale crac sia già iniziato... Il rischio di un grande crac di circa il 25% di tutti gli hedge funds esistenti è anche molto reale e imminente, passata la scadenza per ritirare i fondi degli investitori. La performance del G20, che qualcuno ha visto come il canto del cigno per George W. Bush, è stato più o meno come l'addio alla civiltà".

Riferendosi al ruolo britannico nel manipolare la conferenza affinché non si adottassero vere misure per riorganizzare il sistema, LaRouche ha detto: "Dobbiamo capire che l'oligarchia britannica è ferocemente folle. L'Ancien Regime britannico sta affondando, come altre volte nella storia. Guardando da vicino alla farsa di Washington, si vedono chiaramente le implicazioni. Il fatto che il sistema stia affondando è ampiamente riconosciuto, e purtuttavia è stata presa la decisione, la determinazione, di non fare niente per fermare il collasso. Ne consegue l'apparenza che questi governi preferirebbero morire e trascinare con loro miliardi di persone in una morte terribile, piuttosto che cambiare il sistema".

Fonte: www.movisol.org
Link: http://www.movisol.org/08news281.htm
15.11.08


===
Pertanto, restando sempre al forum : 2012 uan profezia molti vicina... resta da vedere se dobbiamo aspettare il 2012 oppure se siamo già nel 2012!


Citazione:
Mancano infine del tutto fatti oggettivi, prove.

Forse il fatto oggettivo e la prova è proprio la mancanza di intelligenza delle persone al giorno d'oggi!

_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 18/11/2008 14:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#120
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
omunque alle numerose problematiche che certi eventi comporterebbero, si tace e si preferisce continuare a postare articoli su articoli senza un minimo di contributo personale, di ragionamento autonomo o del proprio bagaglio culturale.

Non so se sarebbe meglio o peggio a questo punto: .

Se gli ultimi link confermano le proprie intuizioni nei tarocchi o nell'interpretazione tradizionale di leggende precolombiane, mantenendo una certa distanza da se stessi (essendo consci di presentare al mondo semplicemente una "teoria"), forse, in effetti, sarebbero meglio opinioni personali ...

Pero' se si reputano condivisibili (anzi basilari a quanto pare! ) e si postano determinati articoli, ho idea che l'opinione possa rivelarsi poco diversa dai contenuti postati (...o anche inesistente del tutto...chissa').

E' un bel dilemma.

mc
Inviato il: 18/11/2008 16:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA