Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Storia, Arte & Cultura
  Zecharia Sitchin: la teoria

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...31323334353637...56>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  Santro
      Santro
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#991
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/11/2005
Da
Messaggi: 748
Offline
Mi è capitato di leggere il libro di Mario Pincherle, La fine dell'Eden in cui dice che l'Eden era il nome di un regno antidiluviano fondato da Sargon di Akkad, il quale descrive come una specie di dio (alieno).
Il labris era usato per congiungere, l'un l'altro, i grandi massi di pietra usati nelle varie costruzioni. Siccome il regno di Eden era composto dall'unione di diversi popoli, il labris venne scelto come emblema/simbolo di questo regno.

Nel web non si trova granchè al riguardo.
Ho trovato un accenno qui(!), verso il fondo pagina.

edit
Qualcosa qui, oltre metà pagina
_________________
ETERNAL SALVATION
(or triple your money back)
Inviato il: 8/3/2009 13:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#992
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Credo che abbellissero il palazzo di Knosso. "Nel museo ha sede anche una bella raccolta di doppie asce, di qualsiasi grandezza, che abbellivano il Palazzo e che venivano chiamate in minoico "labrys" e da dove è; nato il termine "labirinto" (luogo pieno di doppie asce) che noi conosciamo."


tratto da wikipedia:
Labirinto di Cnosso
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Pianta del palazzo reale di Cnosso. Si crede che dalla complessità del palazzo abbia avuto origine il mito del labirinto
Il Labirinto di Cnosso è un leggendario labirinto, che secondo la mitologia greca fu fatto costruire dal Re Minosse nell'isola di Creta per rinchiudervi il mostruoso Minotauro, nato dall'unione della moglie del re con un toro.
Era un intrico di strade, stanze e gallerie, costruito dal geniale Dedalo con il figlio Icaro, i quali, quando ne terminarono la costruzione, vi si trovarono prigionieri. Dedalo costruì delle ali, che appiccicò con la cera alle loro spalle, ed entrambi ne uscirono volando.
Il Minotauro divorava ogni anno sette fanciulli e sette fanciulle di Atene, finché Teseo, aiutato da Arianna, non l'uccise. Teseo riuscì a uscire dal labirinto solo grazie al filo che Arianna gli aveva dato e che aveva lasciato scorrere lungo il percorso. Una volta ucciso il Minotauro, Teseo seguì la strada indicata dal filo.
fonte:http://it.wikipedia.org/wiki/Labirinto_di_Cnosso

qui non si accenna nemmeno al 'luogo delle doppie ascie'...

per quanto riguarda Labrys:
La labrys, o ascia bipenne, era un ascia a due lame simbolo del potere minoico, conosciuta presso i Greci antichi come pelekys (πέλεκυς) o sagaris, e presso i Romani come bipennis.
Il simbolismo della labrys si riscontra fin dalla media età del bronzo nell'arte e nella mitologia cretese, tracia, sarda ,greca e bizantina. La labrys compare anche nel simbolismo religioso e mitologico africano. Esso è legato al simbolismo del fulmine, generalmente è impugnato dalla divinità principale dei pantheon ariani che appunto sono divinità associate al fulmine e alla tempesta (es. Zeus, Thor, Giove, Indra, ecc.)

In età moderna la labrys è stata un simbolo del fascismo greco, mentre ai nostri giorni è un simbolo lesbico e neopagano.
fonte:,http://it.wikipedia.org/wiki/Labrys




pare che 'labrys' con il labirinto abbia poco a che fare.

edit

Citazione:
Ma sta di fatto che un popolo che ha una tecnologia in grado di viaggiare nello spazio e di entrare nei sogni della gente potrebbe anche disporre di attrezzi più efficaci per lo scavo di PALE E PICCOZZE.

non si sono mai trovati gli attrezzi con cui sono state tagliate i massi per le piramidi e tantomeno si sa in che maniera sono state dipinte di colori luminosi le tombe sottoterra dei faraono egizi; se disponevano dell'elettricità come la producevano?
Quali sono le prove che l'oro veniva estratto con pale e picozze?
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 8/3/2009 13:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Eiffel
      Eiffel
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#993
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/3/2009
Da
Messaggi: 41
Offline
Citazione:


pare che 'labrys' con il labirinto abbia poco a che fare.


"Nei fregi e nelle decorazioni ricorrono spesso simboli sacri, come corna taurine, gigli, doppie asce e bipenni (in greco dette labrys, donde è derivata la parola labirinto, forse per indicare il palazzo di Cnosso)."

http://www.storiaantica.org/minoica.htm


". Vi è inoltre anche un riferimento morfologico/lessicale che riconduce al famigerato labirinto: il simbolo del palazzo era l'ascia bipenne, in greco λαβρις (labrys), da cui appunto il termine labirinto. "

http://it.wikipedia.org/wiki/Utente:Filos96/Sandbox2

"The word labyrinthos (Mycenaean daburinthos[11]) is probably connected with the word labrys. In the context of the Classical Greek myth of Theseus, the labyrinth of Greek mythology is frequently associated with the Minoan palace of Knossos"

http://en.wikipedia.org/wiki/Labrys

Bastava che cercassi un pò meglio e l'avresti trovato.Infatti ho scritto "credo"(condizionale) perchè le varie fonti non sono sicure che il nome "labirinto" venga da labrys ma lo suppongono soltanto.Fatto stà che quelle asce non hanno nulla a che vedere con i sumeri e non sono a Baghdad,questo tanto per dire che attendibilità hanno certi siti che pigliano immagini a random guardandosi bene dal fare un minimo di verifica.Và già bene che non pubblicano immagini come questa,facendo capire che lì sotto c'è un gigantesco alieno sepolto.
Almeno queste a Baghdad ci sono davvero.

Inviato il: 8/3/2009 15:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#994
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Non mi sorprende i motivi ricorrenti nella cultura minoica e greca siano il toro, le corna uatrine, il fulmine e le asce...
erano tutti simboli enliliti... Lo stesso Zeus a ben vedere tra appellattivi e simboli sembra essere la trasposizione di Ishkur/Teshub, e il mito di Zeus che lotta contro Tifone ha delle similarità notevoli con quello di Teshub contro Kumarbi.

Zeus:







Teshub/Ishkur:



Inviato il: 8/3/2009 16:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#995
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Bastava che cercassi un pò meglio e l'avresti trovato.Infatti ho scritto "credo"(condizionale) perchè le varie fonti non sono sicure che il nome "labirinto" venga da labrys ma lo suppongono soltanto.Fatto stà che quelle asce non hanno nulla a che vedere con i sumeri e non sono a Baghdad,questo tanto per dire che attendibilità hanno certi siti che pigliano immagini a random guardandosi bene dal fare un minimo di verifica.


quello che c'è a baghdad ora credono che lo sappiano in pochi.
per quello che riguarda le asce dei sumeri Sichin ha scritto qualcosa in proposito, sempre che si siano letti i libri.Pertanto che usassero le asce o il piccone per scavare da qualche parte è scritto.
Tanto per rimanere in tema.

E'il caso di ricordare che i sumeri sono arrivati prima della civiltà minoica e che quindi le asce ed emblemi vari, i minoici , le avranno 'ereditate' d qualcuno.?!

edit

Citazione:
erano tutti simboli enliliti... Lo stesso Zeus a ben vedere tra appellattivi e simboli sembra essere la trasposizione di Ishkur/Teshub, e il mito di Zeus che lotta contro Tifone ha delle similarità notevoli con quello di Teshub contro Kumarbi.

in 'guerre atomiche al tempo degli dei' Sichin spende all'inizio un intero capitolo per spiegare come il mito iniziale - e il pantheon - dei sumeri sia diventato col tempo una trasposizione per altri popoli, anche del mediterraneo.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 8/3/2009 16:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Eiffel
      Eiffel
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#996
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/3/2009
Da
Messaggi: 41
Offline
Redna:
Beh se ne ha parlato anche Sitchin delle asce e delle influenze sumere sui greci allora direi che siamo in tema.

Sitchinite:
Mi sembra che il paragone che fai Zeus/Teshub sia molto pertinente,la somiglianza tra le due "icone" mi sembra evidente.

Edit:

http://it.wikipedia.org/wiki/Teshub

"Teshub (altresì scritto Teshup) era il dio urrita del cielo e della tempesta...

È raffigurato mentre tiene un triplo fulmine come arma, solitamente un'ascia (spesso bipenne]) o una mazza ferrata....

Il mito urrita dell'origine di Teshub, narrante che egli venne concepito quando il dio Kumarbi morse e inghiottì i genitali di suo padre Anu è probabilmente l'ispirazione della storia Urano, Crono, e Zeus, che è raccontata nella Teogonia di Esiodo."
Inviato il: 8/3/2009 17:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#997
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Quale "illuminato di mente" scaverebbe con un'ascia????????????
Inviato il: 8/3/2009 17:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Eiffel
      Eiffel
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#998
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/3/2009
Da
Messaggi: 41
Offline
Citazione:

Clorofilla ha scritto:
Quale "illuminato di mente" scaverebbe con un'ascia????????????


Lo stesso che userebbe un piccone per abbattere un albero

Si fà per scherzare eh...
Inviato il: 8/3/2009 17:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#999
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Infatti si può solo scherzare!! Ogni volta che la discussione va avanti escono fuori sempre delle nuove perle di saggezza!!
Inviato il: 8/3/2009 18:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto__
      roberto__
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1000
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/8/2006
Da FIRENZE
Messaggi: 289
Offline
E ora frego tutti con un ricorsivissimo



1000!


Grazie comunque a tutti per questo interessantissimo thread, a cui mi sto appassionando
_________________
LA GUERRA E' PACE
LA LIBERTA' E' SCHIAVITU'
L'IGNORANZA E' FORZA

1984 - Orwell
Inviato il: 8/3/2009 21:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1001
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
SANDMAN: "intendevo dire se qualcuno ha mai dimostrato che Dean dica solo fandonie e che sia solo un uomo anziano in cerca di notorietà"

Che ne sappia io no. Ma non credo che sia il tipo di discorsi che viene voglia di debunkare. Come fai a dimostrare che Nibiru non esiste?

+++

SITCHIN (ite). Capito, grazie.

Passiamo alla seconda parte della storia, allora?
Inviato il: 8/3/2009 22:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1002
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
http://www.youtube.com/watch?v=-PbpbjpTx1o

un video di Robert Dean

'non potete dire alla gente...non può reggere!!!'
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 8/3/2009 23:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1003
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:


SITCHIN (ite). Capito, grazie.

Passiamo alla seconda parte della storia, allora?


volentieri... vai con la seconda serie di domande
Inviato il: 9/3/2009 0:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Davide71
      Davide71
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1004
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/7/2006
Da
Messaggi: 2108
Offline
Ciao REDNA:

devo dire che quello che ha teorizzato ce il Sistema Solare sia un sistema doppia con una stella oscura almeno ha capito cosa ha che non va l'orbita di Nibiru...

'non potete dire alla gente...non può reggere!!!'

La gente regge questo ed altro. Sono i gruppi di potere che non potrebbero reggere; gli stessi gruppi di potere che manovrano il Congresso perché approvi i finanziamenti alla NASA per "cercare Nibiru".
Evidentemente sono parecchio sicuri di non trovarlo...chissà perché...
_________________
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Inviato il: 9/3/2009 0:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1005
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline

450.000 anni fa un gruppo di extraterrestri arriva sulla Terra per estrarre minerali, scavavano nelle rocce del Sudafrica.

La tradizione sumera vera e propria non parla del momento dell' arivo di questi Anunnaki, ma esistono tavolette 'autobiografiche' che raccontano la vita di Enki in cui si dice che il primo ad arrivare fu Alalu che usò un carro di fuoco.

Enki invece raconta del suo fiaggio dicendo: 'lasciate che sia io l' emissario di Anu presso Alalu, che io viaggi verso Ki (la terra) con un carro ad acqua attraverso il bracciale martellato' (fascia degli asteroidi).           

Erano esseri giganti di cui parlano tutte le culture del pianeta.

I giganti son presenti nelle tradizioni:

* ebraica (giganti a volte alati dall' aspetto luminoso)

* egiziana (giganti volanti che donavano la sapienza - presi dalla tradizione nubiana)

* caldea (giganti dalla folta chioma che insegnarono a parlare e osservare il cielo)

* nubiana (giganti dalla pelle bianca, capelli lunghi che parlano una lingua scoonsciuta)

* Tanzania (giganti che lavorano le miniere e donano i tesori)

* pellerossa (in california si ricordano giganti dai lunghi capelli rossi)

* andina (giganti dalla pelle bianca che costruivano città e lottavano tra loro - insegnarono la civiltà e l' arte di lavorare i metalli e il calcolo del tempo)

* messicana (giganti che arrivaroon dal mare, pelle bianca)

* pakistana (esseri giganti alti più di 3,5 metri che vivevano nei boschi)

* Filippine (giganti viaggiatori ed esploiratori che parlavano una lingua incomprensibile)

altri cenni sui giganti son fatti da: bretoni - sardi (sulle relazioni dei sardi con i giganti c' é da scrivere libri interi...) - ungheresi

Il loro comandante si chiamava EA (colui la cui casa é l' acqua) era lo scienziato che supervisionava le operazioni di estrazione mentre suo fratello ENLIL (signore del comando) comandava la missione.

Zecharia Sitchin sostiene che si estraesse oro per risanare l' atmosfera di Nibiru, la tradizione non afferma granchè, se non alcune frammetarie che riportano discorsi preoccupati di Anu, Antu e Alalu. Le frasi son molto frammentate e in genere gli autori non le trattano perchè si tende a divulgare poemi, non frasi isolate. Tuttavia in alcuni 'eserciziari' di sumero son riportate in particolare 3 frasi legate all' Oro.

In una di queste Alalu sembra riccattare Anu dicendo qualcosa come "Io di nuovo regnerò su Nibru quando il metallo prezioso di ki, chje io ho scoperto, guarirà il nostro mondo malato'.

Il termine per 'mondo' é kakkab, che significa pianeta.

Dopo 40 shar (145mila anni) un gruppo di questi extraterrestri chiamati ANUNNAKI (coloro che son scesi dal cielo alla terra) si ribellò a causa della fatica delle operazioni di scavo.

Anunnaki era il nome di questi extraterrestri, ma solo un gruppo di loro lavorava nelle miniere.

La tradizione sumera e quella babilonese qui son molto chiare: lavoravano nell' Abzu, e scavavano per estrarre metalli. Non ogni genere di metallo, ma Oro. Addirittura i sumeri fanno pensare che ci fossero vari tipi di oro, perchè hano ben 7 termini per descriverlo.

L' Abzu é identificato nella zona della Tanzania.

Curiosamente é proprio in Tanzania e nello Swaziland che son stati ritrovati i più antichi arnesi da scavo, a oltre 80 metri di profondità, e erano arnesi di dimensioni sproporzionate e pesantissimi.

Da Abzu il materiale viaggiava per '30' beru' ed arrivava a E.Din (mesopotamia) via mare.

Così Ea decise di creare l' uomo perchè lavorasse le miniere al posto degli dei. A compiere questa operazione fu aiutato dalla sorellastra NINTI (signora della vita).

Usarono della argilla in cui mischiarono l' ovulo di una ominide e lo sperma di un dio impiantando il tutto nel grembo di Ninti stessa per creare il LULU (il mescolato).

sperma di 1 anunnaki + ovulo di una femmina di Erectus ---> primo modello di Lulu.

Dopo 10 mesi nasce il primo uomo, chiamato ADAPA (che viene dalla terra). Prelevando dei campioni di DNA da Adapa viene creata la prima donna: KEHWA o TITI (nata dalla costola) e tramite il loro Dna vengono creati altri 14 esemplari di entrambi i sessi.

Da questo, clonazione + ingegneria genetica prelevando un campione (diciamo dalla costola?) e creazione della prima donna (chiamata Ti-ti che é un gioco di parole, infatti in sumero TI significa sia 'vita' che 'costola').

A questo punto abbiamo 1 maschio e una femmina ibridi, non atti a riprodursi.

Ulteriore clonazione che produce 14 individui, 7 maschi e 7 femmine.

La tradizione afferma che Ninti ed Enki presero allora altri 14 pezzi di argilla e con le dee della nascita crearono gli altri Lulu.

Ulteriore passo avanti: Ningishzidda li rende capaci di procreare tramite ingegneria genetica.

Altro gioco di parole: il nome Ningishzidda significa:

'signore dell' artefatto della vita', ma il termine GIS ha anche il signifcato di 'pene - arnese sessuale' e DA ha lo steso glifo di DU(g) = fare.

Da qui potremmo avere una infinità di traduzioni quali:

*signore che utilizza il pene

*signore che fa sesso

*signore che rende in grado di far sesso

*etc etc

 
***

II PARTE

Questa clonazione venne operata da uno dei figli di Ea: NINGISHZIDDA (signore del manufatto della vita) il cui simbolo, i due serpenti incrociati, rappresenta il DNA (manufatto della vita).

Intorno all' 11.000 a.C. i discendenti di Adapa e Titi si erano moltiplicati e molti degli dei avevano generato figli con le donne umane.

I discendenti di Adapa e Titi (Adamo ed Eva, immagino?) sono umani. Ma i figli di dei + donne umane cosa sono? Dove vanno a finire? Che stirpe generano? (Pagavano le tasse?)

Enlil decise di punire l' umanità corrotta e distruggerla.

Perchè? Cosa avevano fatto esattamente?

Voleva distruggerla per semplice punizione, o per qualche altro motivo?

L' occasione gli si presentò perchè a causa del passaggio del loro pianeta nei pressi della Terra la forza esercitata avrebbe causato lo scioglimento di una parte dei ghiacci del Polo Sud.

Perchè dovettero aspettare l'occasione? Se sono in grado di creare l'uomo, non sono anche in grado di distruggerlo a piacimento?

Enlil fece giurare a tutti gli dei di non avvisare gli umani così che potessero morire nella inondazione.

Anche Bush lo ha fatto, con Katrina, ma questo non lo ha reso dio. Da come è raccontata la storia, sembra che 'sti Annunaki al momento buono non abbiano poi quei grandi poteri.

Ma Enki trasgredì al giuramento e avvertì un suo sacerdote chiamato ZIUSUDRA ordinandogli di costruire una barca e di salpare con tutta la famiglia portando all' interno 'il seme delle cose viventi' così che la vita potesse continuare dopo l' inondazione.

Perchè non lo ha detto a tutti, a quel punto? Perchè salvarne uno solo, per poi dover ricominciare daccapo con le nuove generazioni?

Forse perchè lui era buono, mentre gli altri erano cattivi? Se sì, cosa rendeva Ziusudra speciale agli occhi di Enki?

Dopo che l' inondazione passò la vita riprese e gli dei si spartirono tutti i territori del medioriente, dell' Egitto e dell' Africa.

Gli dei sono sempre gli Annunaki? Non erano già prima pardoni del mondo? Per che motivo fecero la spartizione?

Il medioriente toccò a Enlil e a suo figlio NINURTA. L' Egitto toccò a Enki e suo figlio MARDUK che venne adorato come RA il quale fu esiliato per aver cercato di conquistare il medioriente e il comando dell'Egitto fu dato a suo fratello Ningishzidda che venne adorato come THOT.

Intorno al 4000 a.C. gli dei decisero di donare la civiltà all' uomo ognuno nei suoi territori: nel 3800 a Sumer, nel 3100 in Egitto e nel 2900 ad Harappa dove nacque la civiltà dell' Indo diretta da INANNA che venne adorata come ISHTAR.

Perchè donarono la civiltà all'uomo? Non l'avevano creato per faticare al loro posto? Che fine ha fatto la loro esigenza di oro?

Nel 2200 a.C. Marduk invase di nuovo Sumer reclamandone il diritto e fondò BABILI (porta del dio) dove sorgeva il suo tempio ESAGILA (casa del dio supremo).

Geograficamente, Sumer equivale al medioriente dato a Enlil/Ninurta? Perchè lo invase?

Enlil e gli altri dei rifiutarono di piegarsi a Marduk e per impedirne la ascesa decisero di usare armi nucleari contro Babilonia.

Perchè usarono le armi "contro" Babilonia? Enlil e gli altri non erano QUELLI DI Babilonia (Sumer)?

Le bombe caddero sul Sinai, ...

(cazzo che mira)

... dove ancora oggi il terreno è arido, bruciato e coperto di pietre fuse.

Le bombe lanciate da chi? Sappiamo come? Perchè caddero così lontano? (Dì la verità, volevano colpire gli ebrei).

Ma la nube radioattiva si mosse verso est distruggendo Sumer e le popolazioni dell'Indo risparmiando Babilonia.

Babilonia è a EST del Sinai.  Se la nube radioattiva viaggiò verso est dovrebbe averla presa, non mancata.

Questo fu visto dagli altri dei come un segno della supremazia di Marduk che venne adorato come dio supremo.

Cosa ne ha fatto poi Marduk del suo dominio su tutti?

(Alla fine si sposano?)
Inviato il: 9/3/2009 7:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  S.Gatti
      S.Gatti
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1006
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/12/2008
Da Roma
Messaggi: 157
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
Enlil decise di punire l' umanità corrotta e distruggerla. Perchè? Cosa avevano fatto esattamente? Voleva distruggerla per semplice punizione, o per qualche altro motivo? L' occasione gli si presentò perchè a causa del passaggio del loro pianeta nei pressi della Terra la forza esercitata avrebbe causato lo scioglimento di una parte dei ghiacci del Polo Sud. Perchè dovettero aspettare l'occasione? Se sono in grado di creare l'uomo, non sono anche in grado di distruggerlo a piacimento? Enlil fece giurare a tutti gli dei di non avvisare gli umani così che potessero morire nella inondazione.

Gli uomini non avevano fatto niente di tanto grave da meritare la distruzione. Enlil decise di cancellarli del tutto dalla faccia della Terra perché ormai avevano alzato troppo la testa. Nel senso che si stavano riproducendo rapidamente e rischiavano di popolare tutto il pianeta. Cosa che all’epoca era sgradevole per gli anunnaki, anche se in seguito il loro atteggiamento si sarebbe ammorbidito. Poi, un’altra cosa che era massimamente sgradita ad Enlil era che si stavano verificando troppi connubi fra i suoi anunnaki e femmine umane. Questo portava ad un impoverimento della razza superiore, e uno degli effetti spiacevoli era il drastico accorciamento della vita media nei nati da questa unione mista. Nella femmina umana c’era una troppo alta componente genetica dell’homo erectus, il primitivo autoctono che gli anunnaki avevano trovato sulla Terra.
D’altra parte, il ragionamento di Enlil si può pure capire: come ci comporteremmo noi se un nostro figlio decidesse un giorno di involarsi con una donna la quale, pur essendo magari molto bella e intelligente, sappiamo avere nel suo corredo genetico una percentuale altissima, e per di più recentissima, dello scimpanzé? Forse non reagiremmo tanto bene, chissà.
Quindi Enlil prese la decisione drastica di togliersi di mezzo gli uomini alla prima occasione, in maniera definitiva. Certo che avrebbe potuto farlo facilmente, sic et simpliciter, ma questo non si addice ad un leader autorevole che voglia apparire tale. L’autorità si esercita con lo spauracchio della repressione, ma l’autorevolezza nasce dalla stima che i subordinati hanno per te. Non è con una strage che uno aumenta di prestigio. Era dunque necessario ad Enlil, quantomeno, trovare una scusa, anche per la propria coscienza. Ricordiamoci che anche Hitler e Stalin andavano cercando dei sostegni etici alle loro teorie di distruzione di massa.
L’occasione propizia che si presentò ad Enlil non fu il passaggio del suo pianeta, bensì una irregolarità geofisica insita nel pianeta Terra, ricollegabile alla precessione degli equinozi (1). In base a questa irregolarità, ciclicamente la Terra subisce una distruzione. I provetti astronomi di Enlil sapevano calcolare con estrema precisione la data di questo fallo geofisico. Enlil aveva dunque trovato la scusa per stare a posto con la sua coscienza: bastava non informare gli uomini di quanto stava per succedere! Una semplice omissione lo liberava dal problema. Un’omissione vale come ‘mezzo peccato’.
Quindi ordinò anche agli altri anunnaki di mantenere il segreto. Solo il sentimentale Enki, ingegnere genetista sotto la cui supervisione l’uomo era stato creato in laboratorio, si mosse a compassione per le sorti umane e decise di dare istruzioni a Ziusudra (Noè) per la costruzione dell’Arca. Eccetera, eccetera.
(1) Ne ho parlato una ventina di giorni fa.
_________________
A volte mi chiedo come mai Z. Sitchin, pur disponendo degli strumenti idonei, non abbia trovato il tempo per decifrare i misteriosi simboli della tradizione ebraica. Sergio Gatti.
http://www.fermenti-editrice.it/saggistica.php#gatti01
Inviato il: 9/3/2009 14:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Davide71
      Davide71
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1007
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/7/2006
Da
Messaggi: 2108
Offline
Ciao a tutti:

l'Atra Hasis parla di queste cose.
In esso si afferma che lo sterminio degli Esseri Umani fosse voluto da un Dio perché "disturbato dal rumore che facevano mentre si accoppiavano". In questo poema epico l'accento é messo sul fatto che l'uomo stava popolando la Terra in maniera incontrollata e la stava portando alla distruzione, esattamente come oggi. Infatti esso termina con una soluzione "politically correct": gli uomini si riproducano come vogliono (tanto neanche gli Dei possono ipedirlo...) ma la Natura si difende:
1) rendendo il parto più difficile (allusione alla presenza della levatrice)
2) aumentando la mortalità infantile (il demone Pazutto)
3) istituendo il celibato;
una lettura interessante del Diluvio, ma non certo l'unica.
_________________
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Inviato il: 9/3/2009 15:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1008
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

I discendenti di Adapa e Titi (Adamo ed Eva, immagino?) sono umani. Ma i figli di dei + donne umane cosa sono? Dove vanno a finire? Che stirpe generano? (Pagavano le tasse?)


http://www.labibbia.org/pls/bibbiaol/GestBibbia.Ricerca?Libro=Genesi&Capitolo=6

Citazione:

Quando gli uomini cominciarono a moltiplicarsi sulla terra e nacquero loro figlie, 2 i figli di Dio videro che le figlie degli uomini erano belle e ne presero per mogli quante ne vollero.Allora il Signore disse: "Il mio spirito non resterà sempre nell'uomo, perché egli è carne e la sua vita sarà di centoventi anni". 4 C'erano sulla terra i giganti a quei tempi - e anche dopo - quando i figli di Dio si univano alle figlie degli uomini e queste partorivano loro dei figli: sono questi gli eroi dell'antichità, uomini famosi.


Questa domanda la puoi anche spedire al Vaticano ,hai mai sentito parlare dei figli di dio?

P.S:Notare pure l'accenno ai giganti...
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 9/3/2009 16:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1009
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Quando gli uomini cominciarono a moltiplicarsi sulla terra e nacquero loro figlie, 2 i figli di Dio videro che le figlie degli uomini erano belle e ne presero per mogli quante ne vollero.


in effetti scesero dal monte hermon non per prendere le figlie degli uomini perchè erano belle, ma perchè erano 'compatibili' cioè potevano generare figli. E' l'episodio della bibbia più significativo per il genere umano, forse l'inizio di tanti guai.
****


Citazione:
Enlil decise di cancellarli del tutto dalla faccia della Terra perché ormai avevano alzato troppo la testa.

Fu proprio En.lil che nel giardino di Eden cacciò adamo ed eva quando capì che gli era stata data la possibilità di procreare.


Citazione:
Poi, un’altra cosa che era massimamente sgradita ad Enlil era che si stavano verificando troppi connubi fra i suoi anunnaki e femmine umane. Questo portava ad un impoverimento della razza superiore, e uno degli effetti spiacevoli era il drastico accorciamento della vita media nei nati da questa unione mista.

non credo che fosse questo il motivo perchè avevano dalla loro parte la genetica e qualche 'sistematina' potevano sempre darla al DNA.
L'accorciamento della vita media degli esseri umani era già stato stabilito dopo il diluvio. Ghilgamesh pur essendo figlio di dei e uomini non aveva avuto in cambio l'immortalità, motivo questo del suo viaggio alla ricerca della pianta che glielo potesse dare.Quindi è presumibile pensare che il problema fosse stato che gli annunaki con le donne umane generavano SOLO esseri mortali, per quanto con cromosomi divini e per quanto divenissero uomini importanti del loro tempo.
****


Citazione:
Infatti esso termina con una soluzione "politically correct": gli uomini si riproducano come vogliono (tanto neanche gli Dei possono ipedirlo...) ma la Natura si difende: 1) rendendo il parto più difficile (allusione alla presenza della levatrice) 2) aumentando la mortalità infantile (il demone Pazutto) 3) istituendo il celibato;

più che la natura forse arrivò il solito ritocco genetico:
1) più che il parto difficile, dopo il diluivio vennero date altre direttive.Non tutte le donne potevano avere figli...
2)i bambini piccoli cominicarono a morire
3)erano poligami, come potevano pensare al celibato?
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 9/3/2009 18:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1010
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
SECONDA PARTE: (anche qui senza quotes se no non finisco più eheh)


-D: I discendenti di Adapa e Titi (Adamo ed Eva, immagino?) sono umani. Ma i figli di dei + donne umane cosa sono? Dove vanno a finire? Che stirpe generano? (Pagavano le tasse?)

Adapa e Titi sono ‘ibridi semiumani’, i cui discendenti hanno una parte del corredo genetico degli anunnaki, quindi alta statura e longevità. Il 'mito del piccone’ racconta che Enlil chiese a Ea di donargli alcuni ‘Lulu’ per l’ Edin (la zona sudest di sumer) e che Ea si rifiutò inquanto Enlil si era opposto alla loro creazione. Enlil allora fa un ‘raid’ dell’ Absu e porta via con se alcuni lavoratori e li mette nell’ Edin. Sitchin suggerisce che proprio questo passaggio si riferisce al punto in cui la Genesi dice ‘Allora Dio prese Adamo e lo mise nell’ Eden a oriente’.


l Signore chiamò l'AL.A.Ni e impartì i suoi ordini.
Mise lo spaccaterra come una corona sulla sua testa,
e lo guidò nel luogo dove nasceva la carne.
Nel foro c'era la testa di un uomo;
da terra, la gente usciva e si dirigeva verso Enlil.
Egli osservava con piglio deciso quelli dalla testa nera.

[...]

Gli Anunna si avvicinarono a lui
e alzarono le mani in segno di saluto,
placando il cuore di Enlil con le loro preghiere.
Chiedevano di avere quelli dalla testa nera.''
E a quelli dalla testa nera
diedero in mano il piccone."


-D: Enlil decise di punire l' umanità corrotta e distruggerla.
Perchè? Cosa avevano fatto esattamente?
Voleva distruggerla per semplice punizione, o per qualche altro motivo?

Punirla perchè si stavano moltiplicando e si stavano verificando generazioni tra anunnaki e ‘umani’. L’ atra hasis riporta un ragionamento simile a quello della bibbia. Dice infatti [i]‘Ecco io perdo il sonno a causa del vociare e degli accoppiamenti dei figli di Adapa’
- mentre la bibbia cita: Il SIGNORE vide che la malvagità degli uomini era grande sulla terra e che il loro cuore concepiva soltanto disegni malvagi in ogni tempo. 6 Il SIGNORE si pentì d'aver fatto l'uomo sulla terra, e se ne addolorò in cuor suo. 7 E il SIGNORE disse: "Io sterminerò dalla faccia della terra l'uomo che ho creato" bisogna tenere conto che nell' Atra Hasis son due le diviità coinvolte, mentre nella bibbia le azioni di Ea (che ha creato l' uomo) son attribuite a Enlil (yahwe).


-D: Perchè dovettero aspettare l'occasione? Se sono in grado di creare l'uomo, non sono anche in grado di distruggerlo a piacimento?

Il diluvio fu l’ ultimo atto dopo una serie di piaghe che Enlil mandò all’ umanità... carestie, piogge di locuste, terreno arido, siccità... ogni volta che Enlil mandava una di queste calamità gli uomini correvano da Enki a chiedere di intercedere. Questi suggeriva ai sacerdoti di smettere di lavorare per gli dei e di portare cibo nei templi degli anunnaki, specialmente a quelli di Enlil e suo figlio Ninurta.
Enlil in seno al consiglio degli Anunnaki (come riportato in Atra hasis e anche epopea di Gilgamesh) si lamenta con suo padre Anu che qualsiasi cosa lui cercasse di fare per punire l’ uomo, Ea si metteva sempre in mezzo. Allora, scoperto che all’ avvicinarsi di Nibiru ci sarebbe stata questa inondazione fatale, fece giurare di non dire niente agli uomini e di lasciarli morire per mano del destino (il termine usato é NAM - vedremo più avanti).

-D: Enlil fece giurare a tutti gli dei di non avvisare gli umani così che potessero morire nella inondazione.
Anche Bush lo ha fatto, con Katrina, ma questo non lo ha reso dio. Da come è raccontata la storia, sembra che 'sti Annunaki al momento buono non abbiano poi quei grandi poteri.

Leggi sopra.

-D: Ma Enki trasgredì al giuramento e avvertì un suo sacerdote chiamato ZIUSUDRA ordinandogli di costruire una barca e di salpare con tutta la famiglia portando all' interno 'il seme delle cose viventi' così che la vita potesse continuare dopo l' inondazione.
Perchè non lo ha detto a tutti, a quel punto? Perchè salvarne uno solo, per poi dover ricominciare daccapo con le nuove generazioni?
Forse perchè lui era buono, mentre gli altri erano cattivi? Se sì, cosa rendeva Ziusudra speciale agli occhi di Enki?

Non ha avvisato tutti perchè aveva prestato giuramento. Ha avvisato Ziusudra perchè era suo sacerdote e, insinua il dubbio il racconto sumero, era un figliastro di Ea. Ziusudra era descritto come un saggio di origine semidivina, dalla pelle splendente. E’ l’ equivalente di Noè, il quale aveva le stesse caratteristiche, tanto che suo padre Lamech quando il figlio nacque, corse da suo padre Matusalemme perchè chiedesse a Enoch (che era nei cieli) se veramente si trattava di un suo figlio o se era stato 'generato da un nefilim’.

-D: Dopo che l' inondazione passò la vita riprese e gli dei si spartirono tutti i territori del medioriente, dell' Egitto e dell' Africa.
Gli dei sono sempre gli Annunaki? Non erano già prima pardoni del mondo? Per che motivo fecero la spartizione?

Si gli dei son sempre gli anunnaki, prima non c’ era stata una spartizione se non minimale infatti tutte le attività si svolgevano in due luoghi, Sumer e il centro-sudafrica Absu).
Ritornati sulla terra ricostruirono i centri di controllo missione, le varie città, e si espansero in egitto, nell’ indo, libano, sinai, nubia...

-D: Il medioriente toccò a Enlil e a suo figlio NINURTA. L' Egitto toccò a Enki e suo figlio MARDUK che venne adorato come RA il quale fu esiliato per aver cercato di conquistare il medioriente e il comando dell'Egitto fu dato a suo fratello Ningishzidda che venne adorato come THOT.
Intorno al 4000 a.C. gli dei decisero di donare la civiltà all' uomo ognuno nei suoi territori: nel 3800 a Sumer, nel 3100 in Egitto e nel 2900 ad Harappa dove nacque la civiltà dell' Indo diretta da INANNA che venne adorata come ISHTAR.
Perchè donarono la civiltà all'uomo? Non l'avevano creato per faticare al loro posto? Che fine ha fatto la loro esigenza di oro?

Qui entra in gioco un bellissimo racconto sumero di Nam e Namtar (Destino e Fato). I sumeri avevano due concetti distinti: Il Nam, destino, era un qualcosa di inelutabile, mentre il Namtar (fato) era un destino che poteva essere cambiato. Enlil ai tempi del diluvio sostenne che era il Nam a volere la morte dell’ uomo... quando invece l’ uomo scampò la distruzione totale grazie a Enki, gli anunnaki si resero conto che non si era trattato di un Nam, ma di un Namtar. Il destino di morte infatti era stato cambiato... questo implicava secondo loro che invece il Nam dell’ uomo (destino immutabile) era quello di vivere. Fu Anu allora a suggerire di donare la terra all’ uomo, che la amministrasse sotto controllo degli anunnaki. Fu così che iniziò la tradizione degli Sharru-Kin e dei Lugal (degni sovrani), i re sacerdoti. L' oro nel frattempo continuava ad essere estratto ma conta che qui andiamo più in dettaglio. Dal 300mila avanti cristo in cui iniziò il lavoro dell’ uomo, si erano avuto circa 90 passaggi di Nibiru, ognuno voleva dire un carico d’ oro... ora noi stiamo parlando di un periodo tra il 11000 e il 4000 a.C. in cui si son verificati solo 2 passaggi, quindi 2 carichi d’ oro.
Insomma più ci vi avvicina ai nostri tempi più cose succedono nell’ intervallo che passa tra 2 passaggi.

-D: Nel 2200 a.C. Marduk invase di nuovo Sumer reclamandone il diritto e fondò BABILI (porta del dio) dove sorgeva il suo tempio ESAGILA (casa del dio supremo).
Geograficamente, Sumer equivale al medioriente dato a Enlil/Ninurta? Perchè lo invase?

Sumer é il sud dell’ Iraq, la zona che sta tra Nippur e le foci dell’ eufrate e tigri nel golfo persico. Era il territorio sacro della stirpe enlilita. Il motivo dell’ invasione fu una questione astrologica che aveva rivolti sul chi avesse il dominio. Fino al 2000 a.C. si era nell’ era del Toro, assegnata a Enlil e a Ninurta. A cavallo del 2200 a.C. Marduk sosteneva che si era entrati nell’ era dell’ Ariete, a lui dedicata. Il mito della biografia di Marduk afferma che ‘i cieli chiamano la mia sovranità... il tempo divino segna il nome di Marduk, l’ ariete di Ea’. Notiamo che in questo periodo iniziano a sorgere in Egitto (terra assegnata a Marduk) tutta una serie di monumenti dedicati all’ Ariete che diventa rappresentativo di Ra.
Marduk/Ra quindi pretese che Sumer si piegasse al suo potere. Si stabilì a nord di Sumer e fondò la città di Babili portando con se i suoi fedeli dall’ egitto, dalla nubia, e dalle terre abitate dalla discendenza camita.


-D: Enlil e gli altri dei rifiutarono di piegarsi a Marduk e per impedirne la ascesa decisero di usare armi nucleari contro Babilonia.
Perchè usarono le armi "contro" Babilonia? Enlil e gli altri non erano QUELLI DI Babilonia (Sumer)?

Sumer fino ad allora era stata tutta sotto il controllo Enlilita. In tutte le città di Sumer esistevano solo esclusivamente templi e luoghi di culto (nonchè città) dedicati a Enlil e la sua stirpe, a parte Eridu, residenza ‘onoraria’ di Enki. Anche i nomi dei re erano univocamente legati alla stirpe enlilita (Sin-mullabit / Ishtar-muti / Naram-sin / Ibbi-sin etc.).
La creazione di una città enkita a sumer era vista come un affronto. Il testo del ‘lamento di Enlil’ racconta che:
‘Non più egli dovrà offendere il nostro potere, se ora il suo popolo lo eleggerà sovrano niente più potrà essergli
impedito’
.
Enlil e il fratello stesos di Marduk (Nergal) cercarono di convincerlo che il suo tempo non era ancora arrivato... astronomicamente infatti la ‘casa’ del Toro é molto più grande dei 30° canonici che generano i 2160 anni di durata precessionale. E l’ Ariete é più piccola degli stessi 30°. Marduk in efetti aveva sbagliato perchè si basava sul conto degli anni ‘canonici’ di durata di ogni ‘casa’. Ma a tutti gli effetti il sole sorgeva ancora nella costellazione del Toro.


-D: Le bombe caddero sul Sinai, ...
(cazzo che mira)

In realtà qui ho riassunto io un pò troppo. Marduk oltre a fondare babilonia, cercò di invadere i siti ‘proibiti’ che gli anunnaki avevano stabilito come ‘neutrali’. La piana del Sinai (Tilmun) e la zona montuosa in cui poi sorse Gerusalemme. Secondo Sitchin li erano collocati i ‘porti spaziali’ degli anunnaki. Fu per evitare che Marduk prendesse questi due avamposti che il Sinai fu distrutto. In effetti secondo la Epica di Erra ci son stati 2 bombardamenti distinti, uno sul Tilmun (Sinai) e uno sulle ‘città peccatrici’ cioè le città in cui Nabu e Marduk si rifugiavano intorno al Mar Morto.

-D: ... dove ancora oggi il terreno è arido, bruciato e coperto di pietre fuse.
Le bombe lanciate da chi? Sappiamo come? Perchè caddero così lontano? (Dì la verità, volevano colpire gli ebrei).

Si lo sappiamo in modo dettagliato dalle tavole della Epica di Erra e dai 5 testi noti come ‘Lamentazioni’.
L’ epica di Erra (sono in tutto 9 tavole, ma generalmente se ne trovano tradotte massimo 3... solo pochi siti ne riportano tradotte 5) racconta che Erra e Ishum (rispettivamente Nergal e Ninurta) furono incaricati di fermare l’ avanzata di Marduk e Nabu.
Anu stesso diede a Erra le ‘7 armi del terrore’. Erra e Ishum si divisero i compiti, uno bombardò il Sinai, e l’ altro le città intorno al Mar Morto. (Gli ebrei son i discendenti della fazione enlilita... é la ‘loro’ fazione che ha usato le bombe nucleari ;p )

-D: Ma la nube radioattiva si mosse verso est distruggendo Sumer e le popolazioni dell'Indo risparmiando Babilonia.
Babilonia è a EST del Sinai. Se la nube radioattiva viaggiò verso est dovrebbe averla presa, non mancata.

La nube radioattiva passò sopra il golfo persico, sopra la foce dei due fiumi, in alto fino a Nippur (nibru-ki). Questa fu la città che ‘soffrì di meno’ mentre la più colpita du Eridu, assieme a Isin, Ur e Uruk. Babilonia si trova leggermente più a nord. Nello spazio di poche centinaia di km più su di Ur la nube aveva perso consistenza... se la cosa sembra strana, pernsa che quando Chernobyl é esplosa, bricciole della sua nube son arrivate fino a L’ Aquila e a Roma ma non a Sassari...

Sitchin riporta questo schema:



che puoi facilmente confrontare con la posizione delle varie città:




-D: Questo fu visto dagli altri dei come un segno della supremazia di Marduk che venne adorato come dio supremo.
Cosa ne ha fatto poi Marduk del suo dominio su tutti?
(Alla fine si sposano?)

Marduk mette in pratica quello che si chiama Enoteismo. Un atteggiamento religioso che riconosce l’ esistenza degli altri dei come sottoposti a un dio principale. Marduk é dichiarato ‘dio degli anunnaki’, ai quali offre delle residenze a Babilonia. Quasi tutti questi rifiutano e spariscono in altre terre. E’ in questo periodo che Ishkur/Viracocha fa la sua prima RIcomparsa in Perù, in questo periodo che Ninurta/Wotan compare nel nordeuropa, e granparte delle divinità enlilite si spostano a Creta e in Grecia (vedi quel che ho scritto su ishkur-zeus).
Il dominio di Marduk dura fino a circa il 1400 a.C. quando sotto i colpi degli ittiti (guidati da Mursili dedito al culto di Ishkur/Teshub) Babilonia viene a cadere. Agli Ittiti si succedono gli assiri.
Si riaffermano in piccole zone le dinastie regali enlilite, che occupano militarmente tutte le zone precedentemente amministrate dai camiti di Marduk, fino al diffondersi della figura di El, successivamente di Baal e poi di Yahwe nel 1400 a.C. circa. Ci sono tentativi di ribellione intorno al 1100 a.C. con Nabucodonosor (devoto a Nabu figlio di Marduk) e poi con Mushizib-Marduk, ma con Sinnecherib e Ashurbanipal si ha l' inizio della caduta definitiva del regno di Marduk.
Inviato il: 9/3/2009 19:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1011
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Davide71 ha scritto:
Ciao a tutti:

ma la Natura si difende:
1) rendendo il parto più difficile (allusione alla presenza della levatrice)
2) aumentando la mortalità infantile (il demone Pazutto)
3) istituendo il celibato;
una lettura interessante del Diluvio, ma non certo l'unica.


Non é la Natura a difendersi, é un atto deliberato.

"Enlil perceived the wisdom in Enki’s answer and he was shamed. “Then, what is to be done?” he asked. “If nothing is changed, in another twelve hundred years, there will be too many people again.”

Enki said, “To prevent that from ever happening again, let the gods decree that a third of the women shall be barren and another third shall be unsuccessful in childbirth. In addition, let the women in the temples be made taboo, so they too will not bear children. By decreeing this, the gods will continue to have men for their servants but there will never be too many again, and the gods and men will live together evermore at peace.” "

Un decreto degli dei. O come dice Sitchin, una ulteriore modifica genetica.
Inviato il: 9/3/2009 20:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Davide71
      Davide71
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1012
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/7/2006
Da
Messaggi: 2108
Offline
Ciao SITCHINITE:
certo la Natura non può istituire il celibato! Su questo ho sbagliato. Ma può creare l'omosessualità...
D'altronde é curioso come essa compaia in Sodoma e Gomorra e non prima...che ne pensi? Un'altra "provvidenziale" modifica gentica degli annunaki?
_________________
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Inviato il: 10/3/2009 0:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1013
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Grazie Sitchinite, e complimenti. Il nick che ti sei scelto è assolutamente meritato.

Ora sono impegnato su un altro fronte, torno al più presto.

Anche perchè a questo punto mi sta venendo un'ideuzza....
Inviato il: 10/3/2009 6:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1014
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
SITCHINITE:

Due domandine aggiuntive, "da insonne":

Visto che le varie teorie scientifiche sull'origine della Luna sono insoddisfacenti, i testi sumeri per caso dicono qualcosa in proposito? Sul suo ruolo? Sul fatto, ovviamente non casuale, che orbiti con gli stessi tempi della rotazione? Sul fatto che (pare) si stia lentamente allontanando da noi? (Immagino tu conosca quello che dice Bob Dean in proposito).

Secondo i testi sumeri, ci sono altre forme viventi nel sistema solare / nell'universo?

Il fatto che gli Annuks abbiano elaborato un ominide già esistente, significa che avevano con lui una matrice comune (sono ambedue antropomorfi, oltre che geneticamente compatibili), e questo presuppone una gerarchia superiore che abbia creato ambedue. I loro testi parlano di queste gerarchie superiori, o si fermano ai loro capoccia locali?

Inoltre, la traduzione moderna della Bibbia dice che "Dio fece l'uomo a sua immagine e somiglianza", ma nel testo originale dice che gli Elohim (plurale, maschile e femminile insieme) lo fecero "ricalcando i loro contorni". Come la vedi la faccenda, rispetto agli Annunaki?

Thanks


P.S. A proposito di Bob Dean, ho avuto conferma di recente della sua alta credibilità, da parte di una persona a sua volta degna della massima fiducia. Mi ha confermato fra l'altro quello che già sospettavo: "Siccome Dean è vivo - mi ha detto - è evidente che non dice tutto quello che sa. Per cui bisogna imparare a leggerlo fra le righe, ma vai tranquillo che i concetti fondamentali sono tutti assodati e supportati ["cross-referenced"].

(E' per questo che sto cominciando a preoccuparmi di 'sti cazzo di Annunaki).
Inviato il: 10/3/2009 6:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1015
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Ti ringrazio del complimento Massimo.
Rispondo subito a 2 punti, mentre per gli altri devo riguardare bene Dean...


-D: Il fatto che gli Annuks abbiano elaborato un ominide già esistente, significa che avevano con lui una matrice comune (sono ambedue antropomorfi, oltre che geneticamente compatibili), e questo presuppone una gerarchia superiore che abbia creato ambedue. I loro testi parlano di queste gerarchie superiori, o si fermano ai loro capoccia locali?

-R: La teoria di Sitchin in effetti é una teoria che si inserisce in un dtermnato momento, quello del passaggio tra Homo Erectus a Homo Sapiens. Tutto ciò che sta prima, secondo Sitchin stesso, è coperto pur se non benissimo, dalla teoria dell' evoluzione e della selezione naturale.
C' é comunque una parte della sua teoria che affronta la nascita del sistema solare, e che spiega come mai gli anunna e i terrestri sono geneticamente compatibili. Furante l' urto tra Nibiru e Tiamat, Nibiru aveva già presenti sulla sua superficie forme di vita a livello molecolare (o virus, batteri etc) basata sul carbonio. Nell' urto parte di questa materia si trasferì sulla parte di Tiamat che ha dato origine alla Terra (ki).
Sitchin inoltre afferma che su Nibiru l' evoluzione probabilmente corse legermente più velocemente che sulla terra. Posso solo ipotizzare il perchè... Nibiru era un pianeta ormai formato, molto più grande della terra. Nell' urto ha riportato sicuramente il minor danno, essendo così soggetto a minor processo di 'assestamento'. La terra invece, ha dovuto affrontare tutto quel periodo di assestamento del terreno, delle polveri, della crosta etc che hanno impedito temporaneamente l' evoluzione. Se anche ci fosse stato uno scarto di 0,1% nei tempi tra l' evoluzione 'nibiriana' e quella terrestre, si tratterebbe comunque di 4milioni di anni... a voja...
Secondo la teoria di Sitchin inoltre la fascia degli steroidi e le comete son il frutto del' impatto tra i satelliti di Tiamat e quelli di Nibiru... questo spiegherebbe anche come mai dalle comete e dagl asteroidi abbiamo trovato segni di vita organica e forme batteriche (archee).




-D: Inoltre, la traduzione moderna della Bibbia dice che "Dio fece l'uomo a sua immagine e somiglianza", ma nel testo originale dice che gli Elohim (plurale, maschile e femminile insieme) lo fecero "ricalcando i loro contorni". Come la vedi la faccenda, rispetto agli Annunaki?

-R: IN questa parte la teoria di Sitchin é quantomai esaustiva. Abiamo sottoforma di racconti sumeri gli interi dialoghi intercorsi nel consiglio degli Anunna.
Come Heiser stesso (il più accanito critico di Sitchin) ha dovuto ammettere, nella bibbia l uso di Elohim e di El é orregolare. C' Elohim (pl) usato con verbi singolari e con verbi plurali; e c' é El o Eloah (sing.) usato con verbi plusali e singolari. Insomma un bel mix.

Solo il mito sumero può spiegare la frase:

Ed Elohim (plurale) disse (singolare) : "creaiamo (plurale) l' uomo a nostra immagine "

per anni i teologi ci hanno parlato di un plurale majestatis, quando qualcuno obbietta 'creiamo? ma dio non è uno solo?'.

Immaginate invece sta scena: un consiglio degli anunna (plurale) durante il quale uno di loro prende la parola ed esorta:

"creiamo un essere, la base esiste già, dobbiamo solo applicargli la nostra immagine"

Quel 'ricalcare i propri controni' lo leggo proprio in questa chiave. Si ricalca il contorno a qualcosa che esiste già. Lo stesso concetto espresso da enki quando dice che il 'modello base' esiste già, dobbiamo solo perfezionarlo.
Inviato il: 10/3/2009 7:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1016
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
SITCHINITE: "Tutto ciò che sta prima, secondo Sitchin stesso, è coperto pur se non benissimo, dalla teoria dell' evoluzione e della selezione naturale".

Noooooooooooooooooooo! Questo non dovevi farmelo! In un decimo di secondo Zac mi è caduto fino in cantina.

Citazione:
"Furante l' urto tra Nibiru e Tiamat, Nibiru aveva già presenti sulla sua superficie forme di vita a livello molecolare (o virus, batteri etc) basata sul carbonio. Nell' urto parte di questa materia si trasferì sulla parte di Tiamat che ha dato origine alla Terra (ki)."


Ma dài, ma perfavore!!!! Sembra il mio articolino di presa per il culo dell'evoluzionismo:

"Per passare alla riproduzione sessuata poi, bastò uno sguardo allo specchio dell'ameba, che si piacque, e decise di invitarsi a cena quella sera. Il DNA nacque per caso, una domenica pomeriggio, nello scontro fra due pullman di basi nucleotidiche che tornavano dalla gita nostalgica allo stagno primordiale. Le adenine andarono tutte a incocciare con le timine, e le guanine con le citosine."

Ma che tristezza.
Inviato il: 10/3/2009 8:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1017
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

Visto che le varie teorie scientifiche sull'origine della Luna sono insoddisfacenti, i testi sumeri per caso dicono qualcosa in proposito? Sul suo ruolo?


Ciao Max , veramente le teorie moderne dicono che la Luna è un "pezzo" di Terra generato probabilmente da un urto cosmico , anche questo coincide con quanto riportato dai Sumeri.

Citazione:

Sul fatto, ovviamente non casuale, che orbiti con gli stessi tempi della rotazione?


Non è casuale ma ha una spiegazione semplice , le forze di marea sono presenti pure sulla Luna (con effetti maggiori) e sono queste che hanno rallentato la rotazione fino a che è diventata sincrona , la Terra tra qualche millennio mostrerà sempre la stessa faccia alla Luna.

Citazione:

Sul fatto che (pare) si stia lentamente allontanando da noi?


Su questo punto ci andrei cauto ,per guadagnare velocità (condizione per sfuggire all'attrazione terrestre) prima si deve avvicinare alla Terra (e non è detto che basti) , è lo stesso principio della ballerina che avvicina le braccia al termine della rotazione , in questa situazione è l'insieme Terra-Luna che bisogna considerare , il punto reale di rotazione non è al centro della Terra ma poco al disotto (relativamente parlando) della crosta.
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 10/3/2009 8:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1018
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Davide71

Citazione:
D'altronde é curioso come essa compaia in Sodoma e Gomorra e non prima...che ne pensi? Un'altra "provvidenziale" modifica gentica degli annunaki?

la bibbia descrive a 'suo' modo la vicenda di Sodoma e Gomorra.Oltre alla bibbia abbiamo altre informazioni che ci dicano realmente come si comportavano in quelle città?
le due città sono stata cancellate e quindi si può dire di tutto,ovviamente senza comprovare nulla di certo.

Redazione

Citazione:
P.S. A proposito di Bob Dean, ho avuto conferma di recente della sua alta credibilità, da parte di una persona a sua volta degna della massima fiducia. Mi ha confermato fra l'altro quello che già sospettavo: "Siccome Dean è vivo - mi ha detto - è evidente che non dice tutto quello che sa. Per cui bisogna imparare a leggerlo fra le righe, ma vai tranquillo che i concetti fondamentali sono tutti assodati e supportati ["cross-referenced"].


Dean non dice quello che sa alla stessa maniera, per essere chiari, di Sitchin. I detrattori hanno detto che lui sa molto di più ma che, per ovvi motivi, non dice. Infatti ha 88 anni ed in salute.
Comunque Dean dice apertamente che è stato rapito, anzi no, invitato dagli annunaki e quindi parla per diretta conoscenza. Senza dubbio riferisce solo una parte di quello che sa (forse non è stato nemmeno autorizzato).
Sitchin si limita a tradurre solo tavolette cuneiformi? da quello che ha letto e capito non avrà voluto andare anche più in la!?

Citazione:
(E' per questo che sto cominciando a preoccuparmi di 'sti cazzo di Annunaki).

da quello che dice Dean bisognerebbe essere preoccupatissimi.
Anche se non sarà il 2012 è certo che per il 2017-2020 saremo sistemati per le feste!

edit

qui dei video di Bob Dean (con sottotitoli in italiano):
http://www.youtube.com/watch?v=FzKVWoEGp7E&feature=related
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 10/3/2009 9:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1019
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
SITCHINITE: "Tutto ciò che sta prima, secondo Sitchin stesso, è coperto pur se non benissimo, dalla teoria dell' evoluzione e della selezione naturale".

Noooooooooooooooooooo! Questo non dovevi farmelo! In un decimo di secondo Zac mi è caduto fino in cantina.

Citazione:
"Furante l' urto tra Nibiru e Tiamat, Nibiru aveva già presenti sulla sua superficie forme di vita a livello molecolare (o virus, batteri etc) basata sul carbonio. Nell' urto parte di questa materia si trasferì sulla parte di Tiamat che ha dato origine alla Terra (ki)."


Ma dài, ma perfavore!!!! Sembra il mio articolino di presa per il culo dell'evoluzionismo:

"Per passare alla riproduzione sessuata poi, bastò uno sguardo allo specchio dell'ameba, che si piacque, e decise di invitarsi a cena quella sera. Il DNA nacque per caso, una domenica pomeriggio, nello scontro fra due pullman di basi nucleotidiche che tornavano dalla gita nostalgica allo stagno primordiale. Le adenine andarono tutte a incocciare con le timine, e le guanine con le citosine."

Ma che tristezza.


Cosa non ti torna?
Sitchin cmq riporta la 'nascita' del sistema solare, e poi fa un salto fino all' arrivo degli Anunnaki. Ciò che sta in mezzo non lo tratta. Lui lascia liberi di credere nella teoria della evoluzione e in quella che attualmente é la 'storia classica' della nostra vita...
Ovvio che ci si può credere o meno, ma la teoria dell' evoluzione spiega il grosso.

Personalmente son tra quelli che reputano che non ci si debba credere fermamente... ma in mancanza di altre teorie che spieghino come si é passati dall' aminoacido alle forme animali... beh diciamo che prendo quasi per buona la versione ufficiale.
D' altronde non mi son mai occupato nei miei studi di periodi così antichi, nè delle materie coinvolte.
Ed essendo di formazione occultista, se dovessi pensarci su, propenderei per una spiegazione che coinvolga esseri superiori.
ma rimane comunque il problema: assunto che nessun essere é nato dal nulla, e che non credo nella traformazione da spirito a materia, all' INIZIO di tutto ci deve per forza essere stato il passaggio dall' aminoacido alla cellula, all' animaletto.
Gli Anunaki possono aver 'creato' noi, ma la materia esisteva già. Da dove veniva l' Homo Erectus?
E sopratutto... chi ha creato gli Anunnaki? E il loro creatore? Prima o poi un inizio deve esserci stato.
Inviato il: 10/3/2009 11:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Davide71
      Davide71
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1020
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/7/2006
Da
Messaggi: 2108
Offline
Ciao REDNA:
il tema é spinosissimo e i dati sono pochissimi.
Posso dirti che il Corano usa, per defrinire gli omosessuali, il termine "Figli di Lot" (quello scampato da Sodoma). Speravo che qualcuno di voi conoscesse altre fonti...
_________________
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Inviato il: 10/3/2009 14:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...31323334353637...56>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA