Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Storia, Arte & Cultura
  Zecharia Sitchin: la teoria

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...3456789...56>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  Sandman
      Sandman
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#151
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Citazione:
Se la cosa ti può soddisfare, sappi che considero Attivissimo una persona i cui ragionamenti andrebbero stampati e pubblicati nelle Università come esempio scandaloso di malafede e astio.



strano perchè gli atteggiamenti alla Attivissimo ci sono tutti:

arroganza fin dall'inizio

negazione delle validità delle prove portate

derisione delle teorie oggetto della discussione

selezione delle obiezioni a cui rispondere

accusare gli altri di esere maleducati (leggi vittimismo)
Inviato il: 21/11/2008 13:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#152
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2008
Da Everywhere
Messaggi: 463
Offline
Azz cremo
_________________
« Tramuta tutto in ciò che è veramente: l’Astratto, lo Spirito, il Nagual. Non c’è stregoneria, né il male, né il diavolo. C’è solo la percezione. »
Don Juan Matus
Inviato il: 21/11/2008 13:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#153
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2008
Da Everywhere
Messaggi: 463
Offline
Citazione:

Clorofilla ha scritto:
Citazione:

menphisx ha scritto:
Prove raccolte da M. Cromo, ma trovate da scienziati precedenti a lui.


Quali scienziati?


E che balle, devo fati la lista di tutti gli scienziati citati da M. Cremo ?
E che cacchio, comprati il libro, o prendilo in biblioteca ...
_________________
« Tramuta tutto in ciò che è veramente: l’Astratto, lo Spirito, il Nagual. Non c’è stregoneria, né il male, né il diavolo. C’è solo la percezione. »
Don Juan Matus
Inviato il: 21/11/2008 13:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#154
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Citazione:

Sandman ha scritto:
Citazione:
Se la cosa ti può soddisfare, sappi che considero Attivissimo una persona i cui ragionamenti andrebbero stampati e pubblicati nelle Università come esempio scandaloso di malafede e astio.



strano perchè gli atteggiamenti alla Attivissimo ci sono tutti:

arroganza fin dall'inizio

negazione delle validità delle prove portate

derisione delle teorie oggetto della discussione

selezione delle obiezioni a cui rispondere

accusare gli altri di esere maleducati (leggi vittimismo)


Oddio mi hai scoperto!!!!

Sono spacciato....

Ebbene si, sono Paolo Attivissimo.

Solo uno spirito arguto e sottile come il tuo poteva accorgersene.

Ecco che aggiungiamo un altro tassello al kit del Piccolo Inquisitore: Quando non hai le prove di qualcosa che dici tu fa così: prima offendi e ingiuria, poi, alla peggio, quando proprio non sai più che dire, chiamalo "Attivissimo". Vedrai che figurone.....

Ma se invece provassimo a rispondere alla domanda che ho postato fin dal principio?

Esistono prove?

No.

Allora, visto che non ce ne sono, vi sembra così pazzesco se uno come me non ci crede?

Si.

E PERCHE'???????
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 21/11/2008 13:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#155
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2008
Da Everywhere
Messaggi: 463
Offline
Non basta più portare le prove, bisogna che il clero le accetti.
Bah ...
_________________
« Tramuta tutto in ciò che è veramente: l’Astratto, lo Spirito, il Nagual. Non c’è stregoneria, né il male, né il diavolo. C’è solo la percezione. »
Don Juan Matus
Inviato il: 21/11/2008 13:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#156
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
X Notturno

Ti do' ragione sul fatto che stiamo parlando di prove indiziarie, anche se alcune di loro sono proprio....pesanti , ma ti invito, prima di contestare i riporti che ognuno di noi ne fa', almeno a leggere gli scritti che vorresti confutare.

Ritiro comunque il paragone che ho fatto fra te e il dj perche' non te lo meriti, almeno tu non hai la malafede dello svizzero, che invece sa' benissimo come stanno le cose e mente spudoratamente e senza ritegno, ma resta una presunzione di fondo:
prima ci si informa, e poi, eventualmente, si contesta

Stessa cosa che imputo a Clorofilla, che parla di Cremo in termini ridicolizzanti senza nemmeno sapere che riporta solo pareri di scienziati, con prove validate da altri scienziati, ma che, casualmente, non compaiono negli scritti ufficiali che si insegnano

Nel suo libro c'e' un riassunto di 10 pagine di prove, con date, periodo del ritrovamento, nome degli scienziati, oggetti ritrovati
Alcune di queste sono state contestate, ma molte altre no, sono state validate da esami di commissioni appositamente nominate e ritenute valide, eppure non se ne sa praticamente nulla perche sono state ignorate, dato che costringono a rivedere tutto quanto pensavamo di sapere sulla evoluzione umana, mentre si da' sempre grande risalto a tutte quelle che vanno nella direzione "ufficiale"

Ma e' una cosa che ho gia' riscontrato praticamente in tutti i campi, l'umilta' non si sposa con gli scienziati
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 21/11/2008 14:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#157
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Skabrego


Citazione:
Redna ha colto nel segno:

"Ma il fatto che NON VOGLIATE che sia così non toglie nulla al fatto che qui ci siamo per mano di QUALCUNO...questo è il concetto!"

Tutto dipende da questo: credere o meno che l'uomo sia generato da qualcuno.

Però...

"L'immaginetta di un dio in croce ce la propinano da millenni quando lo sappiamo benissimo che quel dio in croce non c'è mai stato"

Appunto...sappiamo che quel Dio non c'è, perchè questi altri dei/alieni, ditemi qual' è il termine giusto per evitare equivoci, dovrebbero invece esserci?



Se da una parte dici che ho colto nel segno, dall'altra dici anche l'opposto.
Cosa dobbiamo credere, alle bugie, alle baggianate e magare confermare che il 'tutto' è vero per il quieto vivere?
Non credo che questo possa essere l'atteggiamento delle persone con un briciolo di intelletto.L'uomo sapiens è stato indubbiamente aiutato a diventare tale (Sitchin dice che la manipolazione di ingegneria genetica è descritta nei MINIMI particolari...quindi esiste, qualcuno l'ha vista e l'ha anche tradotta..)
e le prove sono nel semplice fatto che in così breve tempol'uomo non si sarebbe evoluto (rispetto agli altri periodi evolutivi storici confermati..)

Per quanto riguarda l'immaginetta il punto non è proprio 'che il dio non c'è'.
Il dio c'era e tale si definitva per quel tempo e a ragione e appunto per questo fatto era del tutto 'impossibile' che facesse una tale fine.Pertanto,come conferma il corano, qualcuno altro è stato messo al posto suo in croce e il tutto poi è stato funzionale per LA religione che 'doveva' salvare il morente impero romano dalla rovina totale.
In pratica c'è sempre una mezza menzogna e una certa verità.L'importante è capirein quali punti risiedano entrambe.

Nel capire gli dei/alieni non bastano le descrizioni che loro stessi facevano dei loro viaggi?
Le tavolette di argilla sono state fatte l'altro giorno e cotte nei forni a microonde?
Quindi stabilita l'età degli scritti e datato il tutto, risulta del tutto chiaro che chi scriveva 400/300 mila anni fa dovevano essere SOLO LOR
O!
Se poi scrivevano dei pianeti e il viaggio inteplanetario con relativo abbigliamento adatto al caso e anche quello che vedevano, questo non potrebbe essere una prova?
Che cosa volete un dio/alieno che vi dica: ragà sono tornato e vi racconto come è marte e giove e anche gli anelli di saturno?


Citazione:
Ma se invece provassimo a rispondere alla domanda che ho postato fin dal principio?

Esistono prove?

No.

Allora, visto che non ce ne sono, vi sembra così pazzesco se uno come me non ci crede?

Si.


E PERCHE'???????


Qui non si tratta di credere.Si tratta di capire esistono prove che NON ci sono state ancora fornite
perchè è ovvio che scardinerebbero l'intera società.
Tutti per credere hanno bisogno delle prove, ma bisogna anche considerare che ce ne sono molti che quelle prove NON vogliono che ESISTANO.
In pratica ci sarebbe da riscrivere gran parte della nostra storia senza contare che l'attuale società non avrebbe senso e allora si capirebbe che l'uomo 'non può andare nel cosmo' perchè gli dei/alieni li potrebbero (vedi caso...)smentire subito.


Citazione:
Non basta più portare le prove, bisogna che il clero le accetti.
Bah ..

E il clero ha 'sempre' le controprove...
Sono 2000 anni che va avanti così.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 21/11/2008 14:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#158
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Citazione:
Esistono prove?


si,esistono

se vuoi ci facciamo n'altro giro,Notturno, mi diverti davvero e io sono convinto di ciò che dico
Inviato il: 21/11/2008 14:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Davide71
      Davide71
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#159
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/7/2006
Da
Messaggi: 2108
Offline
Ciao a tutti:

io ripropongo la stessa spiegazione dei muri postati da Ahmbar che ho già fornito in precedenza.
Secondo me quando essi furono eretti il materiale con cui erano fatti era MOLTO PIU' PLASTICO di quanto non lo sia adesso.
Io sostengo che sono cambiate, da allora a oggi, alcune leggi della fisica; questo provocò il Diluvio.
Ovviamente penserete che questa teoria sia pazzesca. Io mi aspetto che voi lo pensiate. Se io dovessi scrivere un libro in proposito, e volessi dimostrare di avere ragione, ne scriverei UNO solo ma BEN FATTO; riporterei tutte le prove possibili e immaginabili, col rischio anche di portarne qualcuna falsa.
Per esempio:
1) gli alberi pietrificati. La spiegazione scientifica data attualmente non mi convince per niente;
2) le dimensioni dei dinosauri, soprattutto di quelli volanti. Sembra che, attualmente, non potrebbero esistere;
3) le leggende relative ai poteri che gli antichi possedevano e noi no;
4) la Teoria della Terra in espansione;
5) le conseguenze della Teoria del Big Bang (una riduzione della velocità del moto dei pianeti determina forse un apprezzabile aumento della massa e forse di altre caratteristiche);

e tutto il resto che mi verrebbe in mente.

Ma certo non scriverei decine di libri, per provare ognuno dei quali ci vorrebbero tonnellate di pubblicazioni.
A meno che io non sia uno scrittore di fantascienza e i miei siano romanzi di fantascienza.
E' pieno di scrittori che ambientano nell'antica Roma le loro storie, e si documentano spesso accuratamente in materia. Ma tutto quello che dicono é fantasia. A volte essi adottano la finzione:
"Ho trovato un antico manoscritto che si credeva perduto, e l'ho tradotto. Ho poi stupidamente consegnato il manoscritto al museo e certi misteriosi personaggi lo hanno preso in custodia e si rifiutano di ammettere anche solo di averlo mai posseduto."
Il primo esempio che ho in mente: J. Gaardner lo ha fatto con "Vita Brevis", che resta lo stesso un bellissimo e istruttivo libro. Ma non é scienza.
A me spiace dirlo, ma Sitchin potrebbe rientrare in questa categoria di scrittori. Sappiatelo.
Anche "Il Codice da Vinci" si basa su di un complesso amalgama di notizie vere e false, e fu accuratamente pompato per ragioni che non hanno nulla a che vedere con la serietà scientifica.
Sitchin ha scritto troppi libri ed é citato troppo spesso per non essere appoggiato da qualcuno; potrebbe esserci dietro la pura volontà di ricerca spassionata della verità, ma purtroppo negli ultimi tempi bisogna diffidare enormemente.

P.S. Visto che per ora non ho voglia di scriverlo non lo faccio. Ne parlo con voi e mi faccio dare del cretino. Magari accumulo prove, ed é per questo che frequento questi forum. In ogni caso io rifletto a lungo su ogni singola frase, quando si parla di cose così al di fuori dell'umana esperienza.
_________________
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Inviato il: 21/11/2008 14:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#160
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Citazione:
A me spiace dirlo, ma Sitchin potrebbe rientrare in questa categoria di scrittori. Sappiatelo.



Sitchin è contestato sulla traduzione di tavolette che esistono e sono catalogate (sitchinite correggimi se sbaglio).Tra l'altro non lo contestano dicendo che è un incompetente ma la diatriba verte solo sull'interpretazione di alcune parole,quindi non si è inventato di sana pianta libri e fonti che non esistono
Inviato il: 21/11/2008 14:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#161
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Ho già detto la mia sulla faccenda del "prima studia, poi parla".

Ascolta, Ahmbar, io posso capire che uno non debba spararle a vanvera, ma io qui non ho mai detto di essere un esperto.

Fin dall'inizio (e se ti va, datti una lettura veloce) ho sempre e solo chiesto qualche prova.

Quando le ho ricevute non ho potuto fare a meno di considerare che quelle non erano prove.

E' evidente a chiunque abbia una serenità minima.

Non è una prova una figura stampigliata sulla creta.

Non è una prova il fatto che gli antichi sapessero spostare massi enormi.

Non è una prova lo pseudo allineamento dei monumenti con un certo tipo di stelle.

Ora..... qui la faccenda si fa delicata e so di urtare la sensibilità di qualcuno, ma va detto: se voi sentiste parlare all'improvviso di scontri planetari, di trasfusioni di dna, di alieni che scendono qui e ci plasmano il dna, attendendo chissa' quanto che questo generi un popolo, che poi schiavizzino questo popolo per far estrarre l'oro allo scopo di fare un aerosol nella loro atmosfera troppo calda, che questi alieni ci abbiano fatto edificare strutture tipo spazioporti, ecc.... e che infine ci abbiano abbandonato per non ho ben capito quale offesa che LORO avrebbero subito da noi...... ebbene.... di fronte a questo quadretto..... sarà pur lecito mostrare stupore, meraviglia e anche un moto di riso?

E se tutto questo panorama interplanetario fosse basato su elementi così labili da apparire tutto come un'enorme bufala, non ti verrebbe da sorridere???

Ue', ma dico a voi! Non vi è mai venuto da dire: "Ma questo qui è pazzo da legare"???

No? Beh... a me si.

Eppure, se ti vai a rileggere i primi post, non ero stato né aggressivo né tantomeno irridente, mentre Sitchnite ha cominciato da subito a fiondare allusioni via via sempre più pesanti, fino alla sua proposta di usare il "vaffanculo".

Secondo me tutto questo è folle!

Una teoria pazzesca, basata su elementi minimi, in cui nella migliore delle ipotesi, avremmo i Sumeri che dopo oltre 350.000 anni "testimoniano" su quanto accaduto. E lo fanno con le figure sulla creta. Che non sono né univoche, né tantonemo perentorie.

Porca miseria, ma vi rendete conto di cosa chiedete?

Credere a chi fa "sapere, scienza" in questo modo???

Ma ci vuole così tanto a dire: "hanno spostato massi enormi e non sappiamo chi sia stato né come ci sia riuscito"??????

Nooooo, bisogna per forza trovare un responsabile!!!! Confessare di non sapere è troppo per uno scienziato! Meglio ipotizzare l'alieno e poi dire che ci sono le prove.

Pazzesco..... ve lo giuro.... sembra un incubo....

Vedi, Ahmbar, per tornare al "prima studia, poi parla", ti chiedo di riflettere su una cosa: quando si parla di Darwin, e tutti (chiunque) postano quel che pensano in proposito, per caso gli si chiede il titolo accademico necessario a postare sul forum?

No.

Perché qui si?

Non ci vuole una laurea per informarsi sull'attendibilità di una teoria.

Se ti chiedo le prove e tu mi posti le prove, allora, porca vacca, si che mi metto giù di brutto a studiare (vabbeh.... magari esagero) per capire se funzia e come funzia.

Ma qui no!

Qui non mi si è mica detto: guarda che le prove sono in questo studio scientifico bla bla bla..... hanno postato le immagini di creta!!!! Capisci, Ahmbar? Immagini di creta!

Che studi dovrei fare prima di poter maturare l'ambito titolo di "Postatore Autorizzato Su Questioni Riguardanti Sitchin"?
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 21/11/2008 14:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#162
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Citazione:

Sandman ha scritto:
Citazione:
Esistono prove?


si,esistono

se vuoi ci facciamo n'altro giro,Notturno, mi diverti davvero e io sono convinto di ciò che dico


Sicuro?

A me non sembri così tanto convinto di quel che dici.

Mi sembra che prima dicevi che non esistono prove, ma solo indizi e che bisognava guardare "il quadro d'insieme".

Ora, invece, dici che esistono le prove.

E dici pure che sei convinto di quel che dici.

Ma di quale "quel che dici"? Di quel che dici ora o di quel che dicevi prima?

EDIT: ah, dimenticavo.... prima dicevi anche che le prove non sarebbero mai venute fuori.

Ora, invece, colpo di scena!!!

Insisto sulla richiesta di sapere su quale "quel che dici" sei convinto.... cominciano ad essere preoccupantemente tanti.
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 21/11/2008 14:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#163
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Notturno


Citazione:
L'uomo è stato (ed è tutt'ora) capacissimo di credere a teorie ben più "scomode" di questa, tipo che esista un sovrannaturale, un essere divino, una "creazione", un Dio onnipotente, che muore, risorge, assurge al cielo, ecc....

E tutto senza averne alcuna prova e alcun fondamento che non sia basato sulla fede.

Se siamo capaci di questo, allora devo concludere che siamo capaci di tutto.

Persino di credere a Sitchin.


Non sei stato molto attento in quello che è stato esposto.

La creazione dell'uomo è stata tale dopo che gli annunaki hanno detto: adesso basta!
In pratica l'ammutinamento dei lavoratori ha fatto in modo che qualcuno si attivasse per trovare un altro essere obbediente e lavoratore (che non avesse sentimenti e pulsioni sessuali, quindi ibrido) per sopperire alla mancanza di manodopera.Più tardi questi lavoratori primitivi che erano nelle miniere del sudafrica li desiderò anche En.lil che era in mesopotamia allo scopo di servire gli dei.
In questo contesto si situa il serpente di adamo ed eva.
Ad un certo punto En.ki volle dare agli uomini la possibilità di procreare (En.lil come al solito non era d'accordo...) e per questo En.ki fu punito.
Urge vedere su genesi l'intera vicenda che è piena di significato.

Concludo nel dire che non occorre credere a Sitchin.
Per quello che so probabilmente Sitchin 'vorrebbe' informare molte persone di quello che è stato scoperto, lasciando nel contempo al gentile pubblico il compito di informarsi un poò di più.
Chi ha in mano la traduzione nei MINIMI particolari dell'ingegneria genetica usata NON lo sappiamo e non lo sapremo. Resta il fatto che esiste e rimane sempre il fatto che non molto tempo fa in europa si facevano esperimenti genetici (i nazisti con i prigionieri...) e ora se ne fanno ancora.
La clonazione della pecora dolly nessuno si è mai chiesto CHI l'ha fatta e dove?
Il laboratorio era vicino ad Edinburgo e molto vicino a Rosslyn.
Uniamo un pò di puntini...??!!!!
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 21/11/2008 14:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#164
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Citazione:

redna ha scritto:
Skabrego

Per quanto riguarda l'immaginetta il punto non è proprio 'che il dio non c'è'.
Il dio c'era e tale si definitva per quel tempo e a ragione e appunto per questo fatto era del tutto 'impossibile' che facesse una tale fine.Pertanto,come conferma il corano, qualcuno altro è stato messo al posto suo in croce e il tutto poi è stato funzionale per LA religione che 'doveva' salvare il morente impero romano dalla rovina totale.
In pratica c'è sempre una mezza menzogna e una certa verità.L'importante è capirein quali punti risiedano entrambe.


Scusa, ma allora il crocifosso che tu chiamavi "PROVA" che razza di prova sarebbe? Una "prova" dell'avvenuta crocifissione di una persona che non era Cristo?

E come farebbe a costituire "prova"? Ovvero, come confermerebbe questa tesi o una qualunque altra tesi?

Citazione:

Nel capire gli dei/alieni non bastano le descrizioni che loro stessi facevano dei loro viaggi?
Le tavolette di argilla sono state fatte l'altro giorno e cotte nei forni a microonde?
Quindi stabilita l'età degli scritti e datato il tutto, risulta del tutto chiaro che chi scriveva 400/300 mila anni fa dovevano essere SOLO LOR
O!
Se poi scrivevano dei pianeti e il viaggio inteplanetario con relativo abbigliamento adatto al caso e anche quello che vedevano, questo non potrebbe essere una prova?
Che cosa volete un dio/alieno che vi dica: ragà sono tornato e vi racconto come è marte e giove e anche gli anelli di saturno?


Aspetta aspetta!!! Forse ho capito male, ma stai dicendo che quelle tavolette di argilla risalgono a 400mila anni fa???

Santissima Patata!!! Ma se è così, allora mi rimangio tutto!!!

QUESTA SI che e' una PROVA con i controcavoli!!!!!!

Ma sei sicura che sia così??????

Citazione:

Citazione:
Ma se invece provassimo a rispondere alla domanda che ho postato fin dal principio?

Esistono prove?

No.

Allora, visto che non ce ne sono, vi sembra così pazzesco se uno come me non ci crede?

Si.


E PERCHE'???????


Qui non si tratta di credere.Si tratta di capire esistono prove che NON ci sono state ancora fornite
perchè è ovvio che scardinerebbero l'intera società.
Tutti per credere hanno bisogno delle prove, ma bisogna anche considerare che ce ne sono molti che quelle prove NON vogliono che ESISTANO.
In pratica ci sarebbe da riscrivere gran parte della nostra storia senza contare che l'attuale società non avrebbe senso e allora si capirebbe che l'uomo 'non può andare nel cosmo' perchè gli dei/alieni li potrebbero (vedi caso...)smentire subito.


E quindi dobbiamo andare avanti "a fiducia".

Smettere di chiedere le prove e cominciare a fondare il proprio convincimento su un atto interiore di assoluta fiducia. uhmmmm... com'è che si chiama, questa cosa? "Fede", per caso?
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 21/11/2008 14:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#165
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Citazione:
Sicuro? A me non sembri così tanto convinto di quel che dici. Mi sembra che prima dicevi che non esistono prove, ma solo indizi e che bisognava guardare "il quadro d'insieme". Ora, invece, dici che esistono le prove. E dici pure che sei convinto di quel che dici. Ma di quale "quel che dici"? Di quel che dici ora o di quel che dicevi prima? EDIT: ah, dimenticavo.... prima dicevi anche che le prove non sarebbero mai venute fuori. Ora, invece, colpo di scena!!! Insisto sulla richiesta di sapere su quale "quel che dici" sei convinto.... cominciano ad essere preoccupantemente tanti.



esistono le prove inidiziarie che servono a creare il quadro di insieme che tu vedi nel caso del 9/11 ma non vedi qui,quindi chi si dovrebbe preoccupare sei tu.Le prove che non verranno mai fuori sono quelle che chiedi tu:astronavi aliene,corpi di alieni,scavatrici aliene (chi è che è ridicolo poi...), così come non verranno mai fuori le telefonate di Bush che dicono di minare le torri o i preparativi del complotto.Quello di cui sono convinto l'ho scritto già prima, lo riscrivo casomai ti fossi "dimenticato" di leggerlo :

Le prove che ci siano state tecnologie avanzatissime in epoche remote sono numerosissime,questo porta allìobbligo di dover riscrivere la storia della razza umana,e in questo ambito le teorie di Sitchin trovano una parziale conferma
Inviato il: 21/11/2008 14:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#166
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Citazione:

redna ha scritto:
Notturno


Citazione:
L'uomo è stato (ed è tutt'ora) capacissimo di credere a teorie ben più "scomode" di questa, tipo che esista un sovrannaturale, un essere divino, una "creazione", un Dio onnipotente, che muore, risorge, assurge al cielo, ecc....

E tutto senza averne alcuna prova e alcun fondamento che non sia basato sulla fede.

Se siamo capaci di questo, allora devo concludere che siamo capaci di tutto.

Persino di credere a Sitchin.


Non sei stato molto attento in quello che è stato esposto.

La creazione dell'uomo è stata tale dopo che gli annunaki hanno detto: adesso basta!
In pratica l'ammutinamento dei lavoratori ha fatto in modo che qualcuno si attivasse per trovare un altro essere obbediente e lavoratore (che non avesse sentimenti e pulsioni sessuali, quindi ibrido) per sopperire alla mancanza di manodopera.Più tardi questi lavoratori primitivi che erano nelle miniere del sudafrica li desiderò anche En.lil che era in mesopotamia allo scopo di servire gli dei.
In questo contesto si situa il serpente di adamo ed eva.
Ad un certo punto En.ki volle dare agli uomini la possibilità di procreare (En.lil come al solito non era d'accordo...) e per questo En.ki fu punito.
Urge vedere su genesi l'intera vicenda che è piena di significato.

Concludo nel dire che non occorre credere a Sitchin.
Per quello che so probabilmente Sitchin 'vorrebbe' informare molte persone di quello che è stato scoperto, lasciando nel contempo al gentile pubblico il compito di informarsi un poò di più.
Chi ha in mano la traduzione nei MINIMI particolari dell'ingegneria genetica usata NON lo sappiamo e non lo sapremo. Resta il fatto che esiste e rimane sempre il fatto che non molto tempo fa in europa si facevano esperimenti genetici (i nazisti con i prigionieri...) e ora se ne fanno ancora.
La clonazione della pecora dolly nessuno si è mai chiesto CHI l'ha fatta e dove?
Il laboratorio era vicino ad Edinburgo e molto vicino a Rosslyn.
Uniamo un pò di puntini...??!!!!




mi arrendo.

giuro che mai e poi mai avrei immaginato un post simile.

mi mancano le parole, gli aggettivi..... tutto!

e che vuoi discutere e provare qui???
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 21/11/2008 14:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#167
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Notturno

bisogna armarsi di libri e leggerli.
Per quanto riguarda la creazione del cielo e della terra c'era una festa particolare alla quale partecipava tutto il popolo di sumer. Si narrava la battaglia celeste e la creazione del cielo e della terra.
Il popolo veniva messo al corrente di come si erano svolte le cose.
Il fatto che si narrasse una cosa così antica come lo chiami?
Pertanto chiedersi se le tavolette di argilla sono datate 400mila anni fa ha un senso rapportato al fatto che genesi(proprio un libro sumero molto antico..) è l'UNICA prova della creazione dell'uomo?
Possibile che l'uomo NON sia stato creato in altra maniera?
Possibile che proprio così doveva essere creato?
Infatti Sitchin ci parla di INGEGNERIA GENETICA non di fango e alito di un dio...e tantomeno della costola di Eva!!!

Nello specifico riguardo alla datazione delle tavolette di argilla.
Che senso ha chiedersi se sono vecchie di 300mila anni o 3mila quando molti di noi sono scettici nel dire che l'uomo ha messo piede sulla luna nel 1969? LORO (quelli discesi dall'alto...)hanno bonificato i terreni hanno costruito città, hanno fondato una civiltà che si è espansa in tutto il mondo.
E questo è stato messo per iscritto e grazie all'aridità del deserto il tutto si è preservato e attesta quello che non si vuole che sia.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 21/11/2008 14:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#168
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Citazione:

Sandman ha scritto:
Citazione:
Sicuro? A me non sembri così tanto convinto di quel che dici. Mi sembra che prima dicevi che non esistono prove, ma solo indizi e che bisognava guardare "il quadro d'insieme". Ora, invece, dici che esistono le prove. E dici pure che sei convinto di quel che dici. Ma di quale "quel che dici"? Di quel che dici ora o di quel che dicevi prima? EDIT: ah, dimenticavo.... prima dicevi anche che le prove non sarebbero mai venute fuori. Ora, invece, colpo di scena!!! Insisto sulla richiesta di sapere su quale "quel che dici" sei convinto.... cominciano ad essere preoccupantemente tanti.



esistono le prove inidiziarie che servono a creare il quadro di insieme che tu vedi nel caso del 9/11 ma non vedi qui,quindi chi si dovrebbe preoccupare sei tu.Le prove che non verranno mai fuori sono quelle che chiedi tu:astronavi aliene,corpi di alieni,scavatrici aliene (chi è che è ridicolo poi...), così come non verranno mai fuori le telefonate di Bush che dicono di minare le torri o i preparativi del complotto.Quello di cui sono convinto l'ho scritto già prima, lo riscrivo casomai ti fossi "dimenticato" di leggerlo :

Le prove che ci siano state tecnologie avanzatissime in epoche remote sono numerosissime,questo porta allìobbligo di dover riscrivere la storia della razza umana,e in questo ambito le teorie di Sitchin trovano una parziale conferma


E su questo parzialmente concordo.

Nel senso che non sappiamo che cosa sia successo e come siano andate le cose.

La teoria di Sitchin potrebbe spiegarne alcune.

Così come la teoria di Davide 71.

Anzi, ora mi ci impegno pure io qualche minuto e mi escogito una teoria che potrebbe spiegarle.... vediamo.....

CI SONO! I viaggi nel tempo!!!!!

TA DAMMMM......

Ecco come andò:

Sul finire del 2008, un tale cavaliere Silvio Berlusconi era nel suo studio. Entrarono (chini e deferenti) Emilio Fede e Gianni Letta, trascinando seco una macchina strana, tutta perni, ghiere e meccanismi a vista.

"Cos'è quello? Il prossimo trofeo della Champion?" chiese argutamente il Cavaliere.

"No, Santità" -si permise di negare Emilio- "Si tratta della Macchina del tempo".

Fu quello l'inizio di un lungo peregrinare di Emilio, Gianni e il Cavaliere per le Ere, durante il quale spostarono pianeti, e manipolarono la luna (che ancor oggi, infatti, ha le sembianze del faccione di Silvio) e fecero tante e tante altre cose, tra le quali cambiare il codice penale e inventare le scarpe col tacco rialzato.
(L'avvincente seguito alla prossima puntata)

Ora provate a dire che non ci sono prove, per favore.
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 21/11/2008 14:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#169
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Citazione:

redna ha scritto:
Notturno

bisogna armarsi di libri e leggerli.
Per quanto riguarda la creazione del cielo e della terra c'era una festa particolare alla quale partecipava tutto il popolo di sumer. Si narrava la battaglia celeste e la creazione del cielo e della terra.
Il popolo veniva messo al corrente di come si erano svolte le cose.
Il fatto che si narrasse una cosa così antica come lo chiami?
Pertanto chiedersi se le tavolette di argilla sono datate 400mila anni fa ha un senso rapportato al fatto che genesi(proprio un libro sumero molto antico..) è l'UNICA prova della creazione dell'uomo?
Possibile che l'uomo NON sia stato creato in altra maniera?
Possibile che proprio così doveva essere creato?
Infatti Sitchin ci parla di INGEGNERIA GENETICA non di fango e alito di un dio...e tantomeno della costola di Eva!!!

Nello specifico riguardo alla datazione delle tavolette di argilla.
Che senso ha chiedersi se sono vecchie di 300mila anni o 3mila quando molti di noi sono scettici nel dire che l'uomo ha messo piede sulla luna nel 1969? LORO (quelli discesi dall'alto...)hanno bonificato i terreni hanno costruito città, hanno fondato una civiltà che si è espansa in tutto il mondo.
E questo è stato messo per iscritto e grazie all'aridità del deserto il tutto si è preservato e attesta quello che non si vuole che sia.


Redna.... ti prego.... sto ancora ansimando per il tuo post precedente.... ed ho una certa età.... mostra compassione, e che cavolo.
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 21/11/2008 14:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#170
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Sigillo cilindrico Accadico che raffigura Nibiru e i pianeti del nostro Sistema Solare.
Notate la differenza di altezza tra gli uomini (in piedi) ed il dio sumero (seduto).
Se quest' ultimo si alzasse dalla sedia sarebbe molto piu' alto dei soggetti a sinistra.
Erano questi dei i "Giganti" descritti nella mitologia?




====

Citazione:
Redna.... ti prego.... sto ancora ansimando per il tuo post precedente.... ed ho una certa età.... mostra compassione, e che cavolo.

Se ansimi per così poco...siamo nemmeno all'inizio!
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 21/11/2008 15:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Skabrego
      Skabrego
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#171
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/12/2006
Da
Messaggi: 178
Offline
Allora, provo a buttare lì un'idea, è un pò contorta ma possiamo ragionarci assieme:

Non abbiamo risposte sulla nostra origine, le cerchiamo per ipotesi.
Nel corso del tempo si sono sviluppate le teorie più disparate, dalle religioni all'evoluzione.
Per esempio Sitchin parla di tecnologie avanzatissime e ingegneria genetica.

Ma Sitchin avrebbe potuto dedurre il concetto di "ingegneria genetica" duecento anni fa?
Duecento anni fa non esisteva nemmeno il termine "genetico", ma le fonti da cui si ricavano queste informazioni sostengono questo e, nonostante i tentativi di smentire questa traduzione (ho fiducia nella parola di Sitchinite perchè mi sembra decisamente preparato e credo che, se si è preso la briga di fare questi studi, era proprio perchè non voleva solo CREDERE) il significato resta questo.
A questo punto, andiamo per ipotesi, uno scenziato che si fosse accostato alle stesse fonti nel, a caso, 1789, con la stessa padronanza del sumero antico di Sitchin, cosa avrebbe tradotto?
Non avendo nemmeno in testa il concetto di ingegneria genetica come avrebbe reso il processo?
Avrebbe potuto inventare un concetto completamente nuovo per il tempo, direi inimmaginabile, che poi si sarebbe manifestato nel percorso di conoscenza solo molti anni dopo?

Limite, naturale, dell'uomo è quello di vedere le cose sempre solo in base alla conoscenza che ha, le teorie si formulano in base a ciò di cui si dispone: fatti, fonti, indizi ELABORATI dall'intelligenza (nel senso di capacità di risolvere problemi, quest'ultimo termine usato nel suo valore più vasto).
L'intelligenza sfrutta un, passatemi il termine, database di conoscenze, esperienze,ecc.. per decidere nel processo di risoluzione cosa sia giusto o sbagliato, ma forse è meglio dire "utile o meno alla risoluzione".
La risposta, l'output o sintesi, dipende in modo decisivo dal modo in cui vengono elaborati i dati, fatti, fonti, indizi, ecc..

Il succo: un uomo con diverse conoscenze dalle nostre, non dico più arretrate, ma diverse, arriverebbe alle stesse conclusioni di Sitchin usando le stesse fonti?

Abbiamo un fenomeno inspiegabile? Un tempo bastava dire magia, ora possiamo dirci tecnologie avanzatissime, ma cosa cambia?
Un'ipotetica tecnologia avanzatissima, di cui non sappiamo nulla, di cui non capiamo il funzionamento, di cui vediamo solo i risultati che cos'è in fin dei conti se non magia?
Tecniche a noi ignote, materiali e reazioni di energia che nemmeno immaginiamo le possiamo chiamare tecnologie avanzatissime ma è solo una supposizione. Perchè siamo nati è cresciuti nell'era del trionfo della tecnica e della tecnologia.
Perchè rifiutiamo di spiegarci un mistero con un altro mistero.
Non mi scandalizzerei molto, ragionando nell'ottica di Sitchin, se questa civiltà esterna (vi piace come termine?) avesse usato poteri che, in assenza di termini migliori, potremmo chiamare magici.
Ma a questo punto il discorso cambia...
Inviato il: 21/11/2008 15:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#172
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Citazione:

redna ha scritto:
Citazione:
Sigillo cilindrico Accadico che raffigura Nibiru e i pianeti del nostro Sistema Solare.
Notate la differenza di altezza tra gli uomini (in piedi) ed il dio sumero (seduto).
Se quest' ultimo si alzasse dalla sedia sarebbe molto piu' alto dei soggetti a sinistra.
Erano questi dei i "Giganti" descritti nella mitologia?




====




Guarda che ti sbagli, Redna. E alla grande.

Non so come tu abbia fatto a prendere un granchio simile.

In effetti, quello seduto è Silvio. Quei due a sinistra sono E. Fede (riconoscibile perché porta in mano una chiave inglese), mentre l'altro è di sicuro Gianni Letta, visto il taglio sartoriale dell'abito che indossa.

E fare considerazioni sull'altezza di SIlvio è del tutto fuori luogo e considerato spessissimo "blasfemo" da moli stati e tribù peninsulari.
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 21/11/2008 15:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Skabrego
      Skabrego
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#173
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/12/2006
Da
Messaggi: 178
Offline
Notturno, non buttarla in vacca per favore, difendi la tua tesi con le unghie e i denti, ma così rendi inutile tutto quello che dici...se fai il cazzone diventa ovvio per chi ti sta contraddicendo pensare che tu dica cazzate.
Inviato il: 21/11/2008 15:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#174
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Assolutamente giusto, Skra.....

Però, innanzitutto sorridiamo un attimo, così stemperiamo la tensione....

E poi.... mammamia.... ma davvero saresti in grado di distinguere la fondatezza della mia provocatoria teoria da quella di Sitchin?

Cosa le differenzia?

Mancano di prove entrambe, ed entrambe si rifanno a immagini interpretabili.

Di entrambe è indimostrabile la falsità.

Quel che tento di spiegare è che se si arriva a ritenere "credibile" o, peggio, "fondata" una tesi (quella di Sitchin) sol perché fondata su inspiegabili massi enormi scolpiti dagli antichi, allora qualunque spiegazione ipotetica può andar bene.

Persino i viaggi nel tempo.

Tanto per "verificare" il paradosso..... ma tu sei davvero così sicuro che sia più assurdo e pazzesco parlare di viaggi nel tempo invece che di pianeti che si scontrano, di alieni divisi in fazioni, che si litigano gli schiavi umani per estrarre oro da polverizzare nell'atmosfera?

Pensaci anche solo un secondo..... più folle l'una o l'altra?

E come le distingui?

Non convieni con me, dopo un po', che alla fine siamo davanti a un bivio: o utilizziamo il metodo scientifico per valutare la credibilità di una teoria, oppure, privandoci del ricorso alle prove, resteremo in braghe di tela, preda di chiunque voglia spararne una, come per esempio, quella sparata da me?
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 21/11/2008 15:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#175
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Citazione:

ahmbar ha scritto:
X Notturno

Ti do' ragione sul fatto che stiamo parlando di prove indiziarie, anche se alcune di loro sono proprio....pesanti , ma ti invito, prima di contestare i riporti che ognuno di noi ne fa', almeno a leggere gli scritti che vorresti confutare.

Ritiro comunque il paragone che ho fatto fra te e il dj perche' non te lo meriti, almeno tu non hai la malafede dello svizzero, che invece sa' benissimo come stanno le cose e mente spudoratamente e senza ritegno, ma resta una presunzione di fondo:
prima ci si informa, e poi, eventualmente, si contesta

Stessa cosa che imputo a Clorofilla, che parla di Cremo in termini ridicolizzanti senza nemmeno sapere che riporta solo pareri di scienziati, con prove validate da altri scienziati, ma che, casualmente, non compaiono negli scritti ufficiali che si insegnano

Nel suo libro c'e' un riassunto di 10 pagine di prove, con date, periodo del ritrovamento, nome degli scienziati, oggetti ritrovati
Alcune di queste sono state contestate, ma molte altre no, sono state validate da esami di commissioni appositamente nominate e ritenute valide, eppure non se ne sa praticamente nulla perche sono state ignorate, dato che costringono a rivedere tutto quanto pensavamo di sapere sulla evoluzione umana, mentre si da' sempre grande risalto a tutte quelle che vanno nella direzione "ufficiale"

Ma e' una cosa che ho gia' riscontrato praticamente in tutti i campi, l'umilta' non si sposa con gli scienziati


Scusami Ahmbar, ma Cremo si rifà appunto anche a testi sacri, ufologia....insomma cose non prorpio scientifiche. Se non erro lui stesso professa una religione orientale. Non vorrei che non fosse del tutto obiettivo e che cavalcasse come altri l'onda del sensazionalismo.

Se avrò tempo leggerò volentieri il libro, però già il fatto che ci siano delle contestazioni o delle smentite forse, dovrebbe un pò far pensare.
Cosa ti assicura che Cremo sia del tutto in buona fede nel riportare tanti fatti strani e nell'aver ricevuto smentite o critiche?
Qui mi sembra che si dia sempre troppo per scontata la bontà di certi autori e delle loro teorie, non considerando il resto, cioè il sapere ufficiale (chiamiamolo così) che viene ormai bistrattato per principio. Sono gli altri che negano o che non hanno capito nulla. Così non va, con il contorno poi di stereotipi triti e ritriti sulla scienza e di chi fa scienza.

Anche qui poi si sollevano problematiche di non poco conto, a cominciare dal Dna fino all'anatomia umana per quanto riguarda l'origine dell'uomo. Se mi si parla per caso di ritrovamenti di scheletri moderni in epoche molto anteriori è d'uopo la domanda del come sia possibile.
Consideriamo ad esempio il dna che è per il 94% circa, uguale agli scimpanzè, altri studi biochimici e molecolari con realtive similitudini, comrpeso l'orologio molecolare, filogenesi per come è attualmente.
Ma non solo, si scardina anche il resto della paleontologia, in particolare quella sui primati se per caso fossero davvero apparsi caratteri umani, come un certo tipo di dentatura, prima che ci fosse un'evoluzione dagli insettivori fino ai primati e poi l'uomo stesso.
Inviato il: 21/11/2008 16:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#176
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2008
Da Everywhere
Messaggi: 463
Offline
Citazione:

Clorofilla ha scritto:

Scusami Ahmbar, ma Cremo si rifà appunto anche a testi sacri, ufologia....insomma cose non prorpio scientifiche.


Ma dove le hai lette queste stupidaggini ?
_________________
« Tramuta tutto in ciò che è veramente: l’Astratto, lo Spirito, il Nagual. Non c’è stregoneria, né il male, né il diavolo. C’è solo la percezione. »
Don Juan Matus
Inviato il: 21/11/2008 16:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#177
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Nelle recensioni del suo libro. Che ti devo dire.
Inviato il: 21/11/2008 16:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#178
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Citazione:
Se avrò tempo leggerò volentieri il libro, però già il fatto che ci siano delle contestazioni o delle smentite forse, dovrebbe un pò far pensare.



le smentite sono arrivate per una minima parte degli oopart e loro stesso lo ammettono (io il libro l'ho letto)


Citazione:
Qui mi sembra che si dia sempre troppo per scontata la bontà di certi autori e delle loro teorie, non considerando il resto, cioè il sapere ufficiale (chiamiamolo così) che viene ormai bistrattato per principio. Sono gli altri che negano o che non hanno capito nulla. Così non va, con il contorno poi di stereotipi triti e ritriti sulla scienza e di chi fa scienza.


gli stereotipi,se tali si possono definire,sono nati evidentemente perchè alcuni comportamenti si sono ripetuti diverse volte
Inviato il: 21/11/2008 16:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#179
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Citazione:
Nelle recensioni del suo libro. Che ti devo dire.



dammi le fonti di queste recensioni.No perchè come ho già detto io il libro l'ho letto e non fa altro che elencare le scoperte di altri archeologi e il modo in cui la comunità scintifica ha reagito
Inviato il: 21/11/2008 16:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#180
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2008
Da Everywhere
Messaggi: 463
Offline
Citazione:

Clorofilla ha scritto:
Nelle recensioni del suo libro. Che ti devo dire.


link, per favore ?
Non è che non mi fido, e che sto leggendo quel libro E PER ADESSO non c'è traccia di ufologia.
_________________
« Tramuta tutto in ciò che è veramente: l’Astratto, lo Spirito, il Nagual. Non c’è stregoneria, né il male, né il diavolo. C’è solo la percezione. »
Don Juan Matus
Inviato il: 21/11/2008 16:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...3456789...56>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA