Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Storia, Arte & Cultura
  Zecharia Sitchin: la teoria

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...45678910...56>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  Sandman
      Sandman
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#181
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Citazione:
Quel che tento di spiegare è che se si arriva a ritenere "credibile" o, peggio, "fondata" una tesi (quella di Sitchin) sol perché fondata su inspiegabili massi enormi scolpiti dagli antichi, allora qualunque spiegazione ipotetica può andar bene.



quel che tento di spiegare,e che tu prima sembri aver compreso e poi torni a contraddirti, è che i massi fanno parte di un puzzle più complesso in cui le teorie di Sitchin trovano spazio,pur essendo non verificabili nella loro interezza

Citazione:
Non convieni con me, dopo un po', che alla fine siamo davanti a un bivio: o utilizziamo il metodo scientifico per valutare la credibilità di una teoria, oppure, privandoci del ricorso alle prove, resteremo in braghe di tela, preda di chiunque voglia spararne una, come per esempio, quella sparata da me?



il metodo scientifico applicato alle varie prove riportate in questa discussione dovrebbero portare gli scienziati ad una profonda indagine sull'origine della civiltà umana,ma questo non accade:si ingnorano prove,si denigrano coloro che avanzano queste teorie,e in braghe di tela ci restiamo in ogni caso
Inviato il: 21/11/2008 16:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Skabrego
      Skabrego
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#182
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/12/2006
Da
Messaggi: 178
Offline
Notturno, io credo solo che se si vuole dibattere su un argomento bisogna darlo per vero in partenza e poi, eventualmente smontarlo.
Come ho già detto un pò di tempo fa, non si può giocare a Monopoli lamentandosi che i soldi sono falsi.
Se partiamo dicendo che sono boiate pazzesche non riusciremo mai a parlare con chi la pensa diversamente da noi e riuscire a saltarci fuori.
Sospendo il giudizio su Sitchin, credo che se andiamo avanti a ragionare un pò qualcosa possa saltar fuori. Ma non areniamoci sulle piccolezze tipo il peso di lastroni e cose del genere...se la tesi è davvero così fragile si dovrebbe riuscire a frantumarla senza usare nemmeno un numero.

P.S.: in che libro, pubblicato quando, Sitchin parla per la prima volta delle irrorazioni d'oro nell'atmosfera?

P.P.S.: l'idea contorta qualche post sopra non stuzzica nessuno?
Inviato il: 21/11/2008 16:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#183
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Ma Sitchin avrebbe potuto dedurre il concetto di "ingegneria genetica" duecento anni fa?
Duecento anni fa non esisteva nemmeno il termine "genetico",


Esatto, infatti il traduttore di genesi doveva tradurre l'episiodio della creazione 'comprensibile' per le mentei dell'epoca. Quindi non sappiamo nemmeno che cosa ci fosse scritto nel testo originale di genesi.
Il testo dicono sia stato trovato in diversi siti, al momento una traduzione esatta dall'originale non è stata fatta.


Citazione:
l succo: un uomo con diverse conoscenze dalle nostre, non dico più arretrate, ma diverse, arriverebbe alle stesse conclusioni di Sitchin usando le stesse fonti?



Questo lo dovresti dire dopo aver letto (e riletto...) il 'codice del cosmo' di Sitchin.
Capiresti cosa significa : vita e morte sono nel linguaggio?
Quindi, come dicevo, siamo solo in superficie di un vasto oceano, non diciamo subito che sono quattro gocce!!!


Citazione:
Guarda che ti sbagli, Redna. E alla grande.

Non so come tu abbia fatto a prendere un granchio simile.

In effetti, quello seduto è Silvio. Quei due a sinistra sono E. Fede (riconoscibile perché porta in mano una chiave inglese), mentre l'altro è di sicuro Gianni Letta, visto il taglio sartoriale dell'abito che indossa.

E fare considerazioni sull'altezza di SIlvio è del tutto fuori luogo e considerato spessissimo "blasfemo" da moli stati e tribù peninsulari.


Infatti
considerato quanti anni vivevano questi esseri, Silvio senza dubbio è uno di loro.
E infatti il medico (travestito da serpente...) ce lo ricorda: Silvio è immortale!
Perchè cercare altre prove.Le abbiamo sul nostro territorio e non lo sappiamo!!!!
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 21/11/2008 16:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#184
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2008
Da Everywhere
Messaggi: 463
Offline
Non sono semplici massi, ma costruzioni.
Come ha fatto una civiltà senza la ruota a costruire Machu Picciu ? O le piramidi ? O Baalbek ?
Non può.
Per costruire un certo tipo di edifici, c'è bisogno di una tecnologia più avanzata.
Aliena o Umana non importa, questa questione viene dopo.
Ciò che importa è la tecnologia.

"Agli occhi di un profano, la scienza è magia"
Non mi ricordo chi l'abbia detto.
_________________
« Tramuta tutto in ciò che è veramente: l’Astratto, lo Spirito, il Nagual. Non c’è stregoneria, né il male, né il diavolo. C’è solo la percezione. »
Don Juan Matus
Inviato il: 21/11/2008 16:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#185
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2008
Da Everywhere
Messaggi: 463
Offline
Citazione:

P.P.S.: l'idea contorta qualche post sopra non stuzzica nessuno?


Skabrego ciò che dici è verò, ma ragiona anche al contrario.
Se la civiltà antica fosse più avanzata di noi, noi riusciremmo a capirla, solo avvicinandoci al suo livello tecnologico.
_________________
« Tramuta tutto in ciò che è veramente: l’Astratto, lo Spirito, il Nagual. Non c’è stregoneria, né il male, né il diavolo. C’è solo la percezione. »
Don Juan Matus
Inviato il: 21/11/2008 16:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#186
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Citazione:

Sandman ha scritto:
Citazione:
Quel che tento di spiegare è che se si arriva a ritenere "credibile" o, peggio, "fondata" una tesi (quella di Sitchin) sol perché fondata su inspiegabili massi enormi scolpiti dagli antichi, allora qualunque spiegazione ipotetica può andar bene.



quel che tento di spiegare,e che tu prima sembri aver compreso e poi torni a contraddirti, è che i massi fanno parte di un puzzle più complesso in cui le teorie di Sitchin trovano spazio,pur essendo non verificabili nella loro interezza

Citazione:
Non convieni con me, dopo un po', che alla fine siamo davanti a un bivio: o utilizziamo il metodo scientifico per valutare la credibilità di una teoria, oppure, privandoci del ricorso alle prove, resteremo in braghe di tela, preda di chiunque voglia spararne una, come per esempio, quella sparata da me?



il metodo scientifico applicato alle varie prove riportate in questa discussione dovrebbero portare gli scienziati ad una profonda indagine sull'origine della civiltà umana,ma questo non accade:si ingnorano prove,si denigrano coloro che avanzano queste teorie,e in braghe di tela ci restiamo in ogni caso


VERO.

Porca miseria, rode da morire doverlo ammettere, però è vero.

Ci sono beghe e lotte intestine tra scienziati, basate soprattutto sul classico e perenne interesse economico.

Si tratta di un vero e proprio tradimento che trova paragoni simili solo in empietà tipo quelle dei preti pedofili e sconcezze simili.

In questo hai ragione da vendere, Sandman.

Ma devi anche ammettere che è il METODO quello che non viene messo in discussione dagli scienziati depravati dal denaro.

Potranno occultare e tramare mille e mille volte, prima o poi, soprattutto ora che internet esiste, qualcosa emergerà e non potranno mettere tutto sotto silenzio.

(A proposito... non dovremmo aprire un thread sulla proposta di legge che ammazza i blog???)

Questo però, caro Sandman, non cambia nulla in ordine alla valutazione della credibilità della teoria di Sitchin.

Senza prove essa vale esattamente tanto quella dei viaggi nel tempo o del cambiamento delle leggi sulla fisica e della roccia morbidosa proposte da Davide 71.

Quindi..... cambiamo modo di fare: usiamo le prove (se ce ne sono) e se non ce ne sono, ammettiamo che si tratta di una teoria "debole".

E' così assurdo? Serve per forza un aiutino?
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 21/11/2008 16:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Skabrego
      Skabrego
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#187
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/12/2006
Da
Messaggi: 178
Offline
Redna il traduttore doveva tradurre in modo comprensibile anche per la sua mente.
Le traduzioni dipendono non solo dal traduttore ma anche dal mondo in cui vive.

Mi aiuti a capire cosa vuol dire "vita e morte sono nel linguaggio"?

Menphisx non abbiamo nessun indizio, figuriamoci prove, che si tratti di tecnologia al posto di magia o "non so cosa"
A cosa dobbiamo avvicinarci se non sappiamo cos'è?

DISCLAIMER
Attenzione! Skabrego non sta dicendo che non ci sono prove a supporto della tesi di Sitchin, ma che non siamo sicuri che la "civiltà antica" abbiamo usato "tecnologia" nel senso corrente del termine
Inviato il: 21/11/2008 16:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#188
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2008
Da Everywhere
Messaggi: 463
Offline
Citazione:

Menphisx non abbiamo nessun indizio, figuriamoci prove, che si tratti di tecnologia al posto di magia o "non so cosa"
A cosa dobbiamo avvicinarci se non sappiamo cos'è?


Nella mia ipotesi semplicemente questa civiltà non è aliena, ma umana.
Essendo simili, non possiamo altro che produrre una tecnologia simile.
E poi probabilmente è stata lei ad insegnarci tutto ciò che sappiamo, o almeno a piantare il seme, percui la nostra tecnologia è il proseguimento della loro.
Una cosa è certa, quella civiltà era diversa dalle altre al quel tempo ed in grado di costruire edifici con enormi megaliti, probabilmente aveva dei macchinari simili ai computer, e probabilmente costruiva veicoli volanti e bombe atomiche.

Ovviamente io utilizzo la tecnologia che più si avvicina. Ma al posto delle bombe atomiche potevano essere armi ad energia. Comunque armi in grado di distruggere città all'istante.
_________________
« Tramuta tutto in ciò che è veramente: l’Astratto, lo Spirito, il Nagual. Non c’è stregoneria, né il male, né il diavolo. C’è solo la percezione. »
Don Juan Matus
Inviato il: 21/11/2008 17:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#189
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Citazione:

menphisx ha scritto:
Citazione:

Menphisx non abbiamo nessun indizio, figuriamoci prove, che si tratti di tecnologia al posto di magia o "non so cosa"
A cosa dobbiamo avvicinarci se non sappiamo cos'è?


Nella mia ipotesi semplicemente questa civiltà non è aliena, ma umana.
Essendo simili, non possiamo altro che produrre una tecnologia simile.
E poi probabilmente è stata lei ad insegnarci tutto ciò che sappiamo, o almeno a piantare il seme, percui la nostra tecnologia è il proseguimento della loro.
Una cosa è certa, quella civiltà era diversa dalle altre al quel tempo ed in grado di costruire edifici con enormi megaliti, probabilmente aveva dei macchinari simili ai computer, e probabilmente costruiva veicoli volanti e bombe atomiche.

Ovviamente io utilizzo la tecnologia che più si avvicina. Ma al posto delle bombe atomiche potevano essere armi ad energia. Comunque armi in grado di distruggere città all'istante.


Ecco.... poi venitemi a dire che stiamo parlando di teorie scientifiche.

Per favore...... c'è vita su questo pianeta????
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 21/11/2008 17:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#190
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
http://www.segnidalcielo.it/Dei_erano_tra_noi.html

interessante riassunto su quanto già descritto.Ci sono anche approfondimenti.

Per quanto riguarda Baalbeck e la sua costruzione:
http://www.nibiru2012.it/content/view/258/43/


Citazione:
In conclusione, possiamo certamente evidenziare che il sito di Baalbek rappresenta per molti aspetti un vero e proprio enigma architettonico e culturale, in quanto nulla si conosce dei suoi costruttori. Inoltre, il mistero si complica analizzando la superficie della Grande Corte. Lo strato superiore, infatti, presenta un livello di pietra vetrificata, un fenomeno che forse fu provocato dall’esposizione a una sconosciuta fonte di calore, o dall’impiego di trapani o seghe circolari che impiegavo il calore. Purtroppo, tra le molte interpretazioni proposte nessuna sembra spiegare in maniera esaustiva né le modalità, né gli strumenti impiegati e tanto meno gli autori di questa monumentale struttura megalitica.


....un livello di pietra vetrificata!!!
La 'sconosciuta' fonte di calore potrebbe essere quella che ha distrutto Sodoma e Gomorra e zone limitrofe!? Più che sconosciuta mi pare di capire che non vogliono azzardare ipotesi (visto che non si conoscono gli strumenti impiegati e tantomeno gli AUTORI del complesso megalitico).
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 21/11/2008 17:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Skabrego
      Skabrego
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#191
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/12/2006
Da
Messaggi: 178
Offline
ok Menphisx ma questo si stacca un bel pò dalla teoria di Sitchin...diciamo che gli va completamente contro!
Mi permetto però di avanzare un dubbio: chi è in grado di costruire bombe atomiche e macchinari simili a computer, si spera che abbia scoperto pure il cemento e il calcestruzzo che, fino a prova contraria, sono parecchio più utili e pratici, nelle costruzioni, di giganteschi blocchi di pietra.
Tutto questo in un'ottica tecnologica, che a mio avviso non sta in piedi
Inviato il: 21/11/2008 17:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#192
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Mi permetto però di avanzare un dubbio: chi è in grado di costruire bombe atomiche e macchinari simili a computer, si spera che abbia scoperto pure il cemento e il calcestruzzo che, fino a prova contraria, sono parecchio più utili e pratici, nelle costruzioni, di giganteschi blocchi di pietra.
Tutto questo in un'ottica tecnologica, che a mio avviso non sta in piedi


Non credo sia il caso di paragonare la nostra 'civiltà' con la loro, al momento non sono stati scoperti computer 'come i nostri' o armi che assomigliano alle nostre.
Non ci sono nemmeno i loro velivoli su cui si muovevano nell'aria.Non possiamo dire che propellente usavano.
Ma perchè cercare il calcestruzzo quando non si sa nemmeno come facevano a spostare enormi massi di pietra per costruire la piattaforma di baalbek o di gerusalemme oppure come hanno fatto a spianare una parte del monte ararat come pista di atterraggio?
L'ottica tecnologica resta quella della nostra civiltà, ma non della loro.
Se si capisce questo si capisce anche perchè più tardi se ne sono andati.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 21/11/2008 17:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Skabrego
      Skabrego
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#193
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/12/2006
Da
Messaggi: 178
Offline
No Redna, mi riferivo all'ipotesi di Menphisx che riguarda una civiltà antica ma umana.
La mia osservazione non riguarda la teoria di Sitchin...e grazie per aver dato ossigeno al mio ragionamento di prima

"L'ottica tecnologica resta quella della nostra civiltà, ma non della loro"

Inviato il: 21/11/2008 17:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#194
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2008
Da Everywhere
Messaggi: 463
Offline
Citazione:

Skabrego ha scritto:
ok Menphisx ma questo si stacca un bel pò dalla teoria di Sitchin...diciamo che gli va completamente contro!
Mi permetto però di avanzare un dubbio: chi è in grado di costruire bombe atomiche e macchinari simili a computer, si spera che abbia scoperto pure il cemento e il calcestruzzo che, fino a prova contraria, sono parecchio più utili e pratici, nelle costruzioni, di giganteschi blocchi di pietra.
Tutto questo in un'ottica tecnologica, che a mio avviso non sta in piedi


Ma io non ho mai detto di essere un fan di Sitchin.
Sitchin comunque porta prove molto interessanti, che non posso negare, come fanno altri ...
Il cemento e il calcestruzzo sono tecnologie evidentemente inferiori all'incastro.
Tutte le costruzioni megalitiche stanno ancora in piedi, e potrebbero essere lì da sempre.
E poi ho detto simile, non di certo uguale.
Ciò che contesto, è l'attegiamento non-scientifico della scienza ...
_________________
« Tramuta tutto in ciò che è veramente: l’Astratto, lo Spirito, il Nagual. Non c’è stregoneria, né il male, né il diavolo. C’è solo la percezione. »
Don Juan Matus
Inviato il: 21/11/2008 17:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#195
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Citazione:

Sandman ha scritto:
Citazione:
Trovo peraltro assurdo che uno abbia dei dubbi su quanto dice Mazzucco sull'11 settembre e sul metodo da lui seguito e contemporaneamente prenda per oro colato quello che dice Sitchin. Non riesco a capire...



mai messo in dubbio il metodo di Massimo,è stato Notturno a fare il paragone tra le indagini sul 9/11 e le indagini di Sitchin.Io gli ho solo fatto notare che bisognerebbe essere coerente e affermare che le prove che lui continua a chiedere per supportare le teorie di Sitchin non saranno mai trovate,come non sono mai state trovate le prove (schiaccianti) per il 9/11,ma sono stati messi insieme dei pezzi per creare un puzzle.Stesso metodo si dovrebbe fare con la storia dell'Umanità,ma a quanto pare non sembra sia valido per alcuni...


Mi ronzava in testa qualcosina a proposito di questo post e sono andato a controllare.... per buona sorte i post restano... sono le interpretazioni che variano.

Post #45 di Sandman.... è li che lui (non io) chiama in causa l'11/9 e i debunker, sostenendo che io sia uno di loro.

Siccome non lo sono, ho dovuto spiegare perchè credo a MM e non a Sitchin.

Ecco da che cosa è nato l'affiancamento sitchin - 11/9.

Non da me, ma da Sandman.

E abbiamo sistemato anche questo "dettaglio".
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 21/11/2008 17:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sever
      sever
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#196
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/8/2008
Da
Messaggi: 467
Offline
Per Redna: il Dio in croce c’è stato, eccome! Per quale motivo hai più fede nel Corano piuttosto che nei Vangeli e nella Bibbia in genere? Se siamo tutti figli di Dio, è chiaro che divenendo “adulti”, crescendo spiritualmente, non si può che diventare simili a Dio. E’ questo lo scopo di quella che viene chiamata evoluzione. La vera evoluzione è la crescita spirituale dell’individuo. Oggi siamo ancora bambini dal lato spirituale, ma fra qualche milione di anni, o qualche miliardo, diverremo “adulti”, quindi simili al Padre che ci ha generati. Gesù diceva: sono stato glorificato e mandato nel mondo. La glorificazione corrisponde alla deificazione dei cosiddetti pagani. Gesù, quindi, fu consacrato Dio prima della sua incarnazione e confermò con il suo sacrificio, nella materia, come prova suprema, la sua estrema mansuetudine e umiltà. Dio lo mise alla prova per vedere che uso ne avrebbe fatto dei suoi poteri. Gesù vinse il mondo, cioè la tentazione di abusare dei suoi poteri. Il Signore è l’unico vero eroe della storia umana. Esattamente il contrario degli irascibili dèi dei pagani.
Il Corano, contrariamente a quanto affermi, se letto bene e vagliato, asserisce che Gesù era Dio. Nella sura 3,59 viene affermato che Gesù è pari ad Adamo, ma siccome Adamo fu creato simile a Dio, sura 2,34, (fu imposto agli angeli di adorare Adamo), si evince che il Corano afferma che Gesù è Dio.
Per Sandman: all’inizio del Genesi si parla di vapore che irrora la superficie della terra perché non pioveva. Domanda: quanto era spesso questo vapore? Quanta acqua c’era in sospensione? Tanta da far piovere per 40 giorni e 40 notti!
Per Clorofilla: sì, l’uomo è venuto dallo spazio, lo conferma il Corano alla sura 2,35-36: Indi noi dicemmo ad Adamo: “Tu e le tua compagna dimorerete nel Giardino… Noi dicemmo ad essi: “Uscite dal Giardino ed andate sulla terra”. E’ chiaro che il Giardino era un altro pianeta e quelli furono esiliati sulla terra!

Ripeto ciò che ho detto già in precedenza: sono sicuro che nella storia umana c'è stato anche l'intervento degli extraterrestri, per aiutarci nel progresso della conoscenza, ma non credo affatto che siano i creatori dell'uomo.
Inviato il: 21/11/2008 17:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#197
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
E ora.... VIA PER IL WEEK END!!!

Saluti e buon fine settimana a tutti.

_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 21/11/2008 17:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#198
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2008
Da Everywhere
Messaggi: 463
Offline
Citazione:

sever ha scritto:
Per Clorofilla: sì, l’uomo è venuto dallo spazio, lo conferma il Corano alla sura 2,35-36: Indi noi dicemmo ad Adamo: “Tu e le tua compagna dimorerete nel Giardino… Noi dicemmo ad essi: “Uscite dal Giardino ed andate sulla terra”. E’ chiaro che il Giardino era un altro pianeta e quelli furono esiliati sulla terra!


No, non lo è.

Citazione:

Ripeto ciò che ho detto già in precedenza: sono sicuro che nella storia umana c'è stato anche l'intervento degli extraterrestri, per aiutarci nel progresso della conoscenza, ma non credo affatto che siano i creatori dell'uomo.


Non hanno fatto un buon lavoro.
_________________
« Tramuta tutto in ciò che è veramente: l’Astratto, lo Spirito, il Nagual. Non c’è stregoneria, né il male, né il diavolo. C’è solo la percezione. »
Don Juan Matus
Inviato il: 21/11/2008 18:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#199
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2008
Da Everywhere
Messaggi: 463
Offline
Citazione:

Notturno ha scritto:
E ora.... VIA PER IL WEEK END!!!

Saluti e buon fine settimana a tutti.



Dove vai ?
Ciao.
_________________
« Tramuta tutto in ciò che è veramente: l’Astratto, lo Spirito, il Nagual. Non c’è stregoneria, né il male, né il diavolo. C’è solo la percezione. »
Don Juan Matus
Inviato il: 21/11/2008 18:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#200
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
"L'ottica tecnologica resta quella della nostra civiltà, ma non della loro"



Se ne sono andati dalla terra schifati dal comportamento umano!
La loro tecnologia contemplava motori con propulsione ad acqua. Se ne potevano andare dappertutto perchè non arrecavano danno, cosa questa che non sfiora assolutamente la tecnologia della nostra 'civilità'.
Si capisce il perchè se ne sono andati. Loro erano 'troppo' avanti per gli uomini e capivano che non li avrebbero mai raggiunti.


Citazione:
l Dio in croce c’è stato, eccome! Per quale motivo hai più fede nel Corano piuttosto che nei Vangeli e nella Bibbia in genere? Se siamo tutti figli di Dio, è chiaro che divenendo “adulti”, crescendo spiritualmente, non si può che diventare simili a Dio. E’ questo lo scopo di quella che viene chiamata evoluzione. La vera evoluzione è la crescita spirituale dell’individuo. Oggi siamo ancora bambini dal lato spirituale, ma fra qualche milione di anni, o qualche miliardo, diverremo “adulti”, quindi simili al Padre che ci ha generati.


Ho citato il Corano perchè è solo nel Corano che si dice che qualcuno sulla croce si è sostituito a gesucristo.
Lo dicono esplicitamente.
La vera evoluzione è la crescita spirituale parallelamente alla crescita materiale.
Il fatto che la nostra evoluzione possa essere fra un milioni o miliardi di anni da cosa è dato? Come è possbile saperlo? Aver levato dalla fede cattolica l'originale credenza della reincarnazione ha provocato grandi danni. Infatti l'umanità evolve a seguito delle varie reincarnazioni.
Prima del diluvio si viveva molto sulla terra ma poi la vita venne notevolemente accorciata.
Le donne potevano avere figli e essere sterili (per contenere la natalità..) e cominciarono a morire i bambini piccoli...


Citazione:
Il Corano, contrariamente a quanto affermi, se letto bene e vagliato, asserisce che Gesù era Dio.


L'ho detto anch'io e ho aggiunto che non poteva essere la fine di un dio essere messo sulla croce.


Citazione:
Nella sura 3,59 viene affermato che Gesù è pari ad Adamo, ma siccome Adamo fu creato simile a Dio, sura 2,34, (fu imposto agli angeli di adorare Adamo), si evince che il Corano afferma che Gesù è Dio.


Questo concetto è tirato per i capelli! Se andiamo oltre dio, dopo aver creato l'uomo, diede ordine a tutti gli angeli di adorarlo, solo Lucifero non lo fece; disse che era SOLO un uomo e che un dio non poteva adorarlo.
Se Adamo fu creato simile a Dio (facciamo l'uomo=plurale) non fu creato dio.
L'immortalità non gli fu data.
Pertanto tutta la religione cattolica ha il suo fondamento sulla resurrezione di gesucristo non sulla nascita o sulla vita terrene (simile a TUTTU gli uomini) perchè è in questa maniera che diventa 'dio'.
Alla stessa maniera che i faraoni 'risorgevano' a nuova vita quando si recavano nella piramide e, più tardi, quando vennero creati i giubilei proprio per infondere all'essere umano che inveitabilmente invecchia nuove energie.
Tutta la religione cattolica si fonda sulla resurrezione (che del resto nei vangeli all'inizio non era descritta perchè si narrava la vita straordinario di un uomo, ma non di un dio).
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 21/11/2008 18:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#201
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Mi scuso intanto per il lungo post ma tra ieri e oggi al lavoro non ho potuto seguire la discussione (ogni tanto me tocca de lavorà pure a me) quindi oggi mi son trovato 3 pagine nuove di discussione.
Mi fa piacere comunque che questo argomento venga sviscerato indipendentemente dalel opinioni personali...

e ora si inizia:

@ Notturno:
Citazione:

"E se da quel conto escono TREMILA tonnellate, mentre un sito parla di 1.000 tonnellate e wiki parla di 750 tonnellate, vorrai ammettere si o no che nessuno s'è manco preso la briga di fare un conticino piccino picciò, di cui s'è dimostrato capace persino quell'ignorantone di Notturno?
Mi dirai quale conto è quello giusto, vero?
Sapere cos'è successo 400mila anni fa è impresa ben più onerosa di quella di scoprire il peso di una pietra che tu usi come prova e che se ne sta li' bella bella ad attendere di essere misurata.
Non trovi?
E poi mi dirai anche, per cortesia, come funzionano i siti che postate.
Come mai sono così incoerenti su un dato così grossolano?"


Veramente basta che agguzzi la vista per capire che son gruppi di pietre diverse. Tel' ho ripetuto 3 volte, non continuare a rivenderti la scusa dell' incongruenza del peso.

@ Clorofilla:

Citazione:

Non è vero che solo Wells parla di questa cosa. Ci sarà qualcosa da affinare, qualche parere diverso sulle sequenze, ma in generale questo tipo di studi, così come il dna mitocondriale non sono novità.
C'è concordia nell'affermare, fra varie discipline, che questa specie di orologio biologico ci serva a fare chiarezza sui tempi ed i modi dell'evoluzione.
Wells poi, con un progetto chiamato Progetto Genogafico, sequenziando il dna dei vari gruppi umani ha cercato di fare chiarezza anche sugli spsotamenti umani dalla presitoria in poi.

Nulla che parli di dna alieno o altro, nulla che confermi Sitchin.


Teoria di Sitchin:
- nel sud dell' africa esistevano vari tipi di ominidi.
- enki e ninmah mischiano il seme di uno 'dio' con l' uvulo di una ominide
- viene prodotto il primo modello: adapa
- viene prelevato un campione di DNA di adapa e modificato geneticamente. Nasce la prima donna: kehwa o Titi
- il processo viene replicato 14 volte, vengono prodotte 7 maschi e 7 femmine
- ancora clonazione e poi modifica genetica per renderli capace di procreare
- i discendenti di questa nuova razza si moltiplicano diffondendosi nel globo e coesistono con gli ominidi che si evolvono per poi essere estinti durante la glaciazione
Tutto questo a partire da 300 mila anni fa fino a 40mila anni fa circa

Scoperte di Brian Sykes:
- circa 150mila anni fa improvvisamente si ha u nuovo marker del DNAmitocondriale in linea femminile diverso da quelli precedenti e protrattosi intatto fino ad oggi. Questo individuo viene chiamata Eva mitocondriale ed é consideravbile la nostra Eva comune.
- da questa Eva e da una serie di sue discendenti (ne sono state identificate 29) derivano tutte le etnie attuali, ciò equivale a dire che il corredo genetico attuale deriva da quell' individuo e dalle sue 29 derivazioni


Scoperte di Wells:
- esistenza di molteplici forme genetiche intorno ai 400mila anni fa
- comparsa di una nuova forma Ycromosomale più di 200mila anni fa
- improvvisa modifica del corredo Ycromosomale circa 60mila anni fa, tutte le popolazioni attuali son derivate di questo 'adamo Ycromosomale'

Riassunto:
Fino a 200mila anni fa circa (se non prima) la stasi era una molteplicità di corredi genetici. Wuesta stasi viene rotta dalla comparsa di un nuovo corredo 200mila anni fa circa. In linea femminile si ottiene un nuovo corredo mitocondriale circa 150mila anni fa, il primo 'collo di bottiglia' della nuova selezione.
Durante il periodo della glaciazione alcuni tipi di ominidi si estinguono, fino a 60mila anni fa quando avviene un altra selezione genetica. Dagli individui derivati dalla eva mitocondria c' è una altra evoluzione che porta ad un adamo Ycromosomale dal quale poi discendiamo tutti.

Non ho detto e non mi hai chiesto se sequenze di geni son state identificate come aliene. Mi hai chiesto se c' erano studi genetici che confermavano le teorie di Sitchin. Wells e Sykes confermano una improvvisa modifica genetica e l' improvvisa nascita di una nuova razza da cui discendiamo tutti.

Aggiungo una dichiarazione di Samuel Chang del progetto Human Genome:

"My hypothesis is that a higher extraterrestrial life form was engaged in creating new life and planting it on various planets. Earth is just one of them. Perhaps, after programming, our creators grow us the same way we grow bacteria in Petri dishes. We can’t know their motives - whether it was a scientific experiment, or a way of preparing new planets for colonization, or is it long time ongoing business of seedling life in the universe"

@ Notturno:

Citazione:

L'affermazione contenuta in quei due link dice che le pietre vanno da 18 a venti metri e pesano 1000 tonnellate. Wiki parla di 750. Poi arriva Stichnite e parla di un'altra pietra?

E che cazzo c'entra, allora l'altra pietra?

Delle due l'una: o Stichnite sta parlando di un altro sito, oppure i due link che hai postato tu si sono "dimenticati" che esiste la pietra citata da Stichnite.


Gli articoli citati parlano del trilithon del tempio di Giove,



io parlo della pietra vicino alla cava da cui son state prese le pietre per i templi di baalbeck



Non ci vuole l' arte magica per capirlo. Solo buonafede e un minimo di iniziativa.

Citazione:

Ora Stichnite allude che io abbia mentito, ma francamente manco mi va di combattere battaglie così stupide.


No io dico (io non alludo mai, ho il coraggio delle mie frasi) che tu hai scelto un dato che fa comodo alla tua obiezione ma che non è rappresentativo. E' diverso.

@ Clorofilla:

Citazione:

Non c'è nulla, ma proprio nulla che confermi ciò che dice Sitchin, cioè che di punto in bianco appare un essere creato e manipolato geneticamente prendendo un qualche Herectus del luogo o che quelle sequenze, quel dna che ci fa rislire a ritroso, confermi che quelli sono geni aggiunti o manipolati.

Quell'articolo, che non so da dove sia stato estrapolato, forse non parla chiaramente.


http://en.wikipedia.org/wiki/Y-chromosomal_Adam
http://en.wikipedia.org/wiki/Mitochondrial_Eve
http://en.wikipedia.org/wiki/The_Seven_Daughters_of_Eve

"For the sequence of mtDNA in question, humans on average differ from each other in 8 +/- 3.1 positions (the '3.1' represents one standard deviation). The greatest difference between any two modern humans was 24, and the smallest difference was 1 (because duplicates were removed from the database).
[...]
By contrast, the Neandertal genome had an average of 27 +/- 2.2 differences from modern humans (3.375 times the average difference between modern humans). The smallest difference between any human and the Neandertal was 22, and the largest difference between any human and the Neandertal was 36. These differences put the Neandertal genome well outside the limits of modern humans

http://www.talkorigins.org/faqs/homs/mtDNA.html

L' interessante conclusione dell' articolo:

Is the Neandertal outside the human range? Yes.

Una spiegazione del concetto di eva mitocondria:


She is the most-recent common ancestor of all humans alive on Earth today with respect to matrilineal descent.

[...]

while our nuclear DNA is a mish-mash of the DNA of our four grandparents, our mitochondrial DNA is an almost exact copy of the DNA of our maternal grandmother


@ sever:

Citazione:

Per quanto riguarda la formazione della fascia di asteroidi, come sostiene Sitchin, anch'io pensavo che si fosse originata dalla distruzione di qualche pianeta. Ma come la mettiamo, ora, che è stata scoperta la fascia di Kuiper? Si è originata anch'essa dalla distruzione di un altro pianeta? E se ce ne fosse una terza, come sostiene Adamski?


si esatto, da frammenti di pianeti e da materiale agglomeratosi miliardi di anni fa

@ Clorofilla:

Citazione:

Per chiarire la faccenda dei geni:


a che dovrebbe servire quel link? da delle definizioni... che chiarezza fa?
Cosa volevi ottenere postandolo?

@davide71

Citazione:

Trovo peraltro assurdo che uno abbia dei dubbi su quanto dice Mazzucco sull'11 settembre e sul metodo da lui seguito e contemporaneamente prenda per oro colato quello che dice Sitchin.
Non riesco a capire...


Strano, tu e Notturno fate lo stesso ragionamento ma a favore di mazzucco, e lo capisci?

@Fabrizio70

Citazione:

Rimane ovviamente da spiegare come mai in una cittadina che è attualmente sconosciuta dalla maggior parte delle persone ed ha lo stesso nome di una divinità citata nella Bibbia c'è un tempio che invece di avere un pavimento normale ha lastre ciclopiche....


a che cittadina ti riferisci? Interessante... dimmi dimmi .) son sempre alla ricerca di megaliti

@Clorofilla:

Citazione:

Quali, trovate dove, studiate da chi e dove sono ora collocate?

Qui fioccano oopart e scoperte sconvolgenti ogni dove


te li ho già citati io: pila di bagdad, mappe degli urali, disco di vesto, un volano metallico.
Aggiungo una collana incastrata nella roccia di centinaia di migliaia adi anni fa.
Un martello in uno strato geologico di centinaia di migliaia di anni fa.

guardati questi, trovati in egitto:





un aereo in egitto :) mo se me lo spieghi... Hawass dice che é un uccello... vediamo se riesci a dire di peggio.

Citazione:

Prove tutte trovate e\o studiate da M. Cromo?


a parte che si chiama Michael Cremo, ha raccolto un volume di circa 800 pagina assieme a Richard Thompson un altro ricercatore.

@ahmbar

Citazione:
Nel suo libro c'e' un riassunto di 10 pagine di prove, con date, periodo del ritrovamento, nome degli scienziati, oggetti ritrovati
Alcune di queste sono state contestate, ma molte altre no, sono state validate da esami di commissioni appositamente nominate e ritenute valide


non é esatto... a Cremo si muove la critica secondo cui lui 'basa le sue prove su specie umane estinte'. Ora se mi sapete dire che razza di obiezione é ve ne son grato...

@davide71

Citazione:

Secondo me quando essi furono eretti il materiale con cui erano fatti era MOLTO PIU' PLASTICO di quanto non lo sia adesso.
Io sostengo che sono cambiate, da allora a oggi, alcune leggi della fisica; questo provocò il Diluvio.


Ah ecco, Sitchin é assurdo, e tu con sta storia no?
Bah...

@ sandman:

Citazione:

Sitchin è contestato sulla traduzione di tavolette che esistono e sono catalogate (sitchinite correggimi se sbaglio).Tra l'altro non lo contestano dicendo che è un incompetente ma la diatriba verte solo sull'interpretazione di alcune parole,quindi non si è inventato di sana pianta libri e fonti che non esistono


Esattamente, ho già postato le critiche linguistiche che gli vengono mosse e il perchè non son critiche valide.

-------

Una nota personale :) pochi giorni fa finalmente ho pubblicato il mioprimo libro che tratta di questi argomenti, raccoglie alcuni dei miei articoli. Ne ho mandato la versione pdf all' assistente del mio ex professore di linguistica, che ora lavora al museo di Sassari e si occupa da anni dell' evoluzione della lingua sarda dal fenicio e dalle lingue mediorientali.
Mi ha risposto per email e mi fa 'ma lo sai che molte delll cose che hai scritto qui le sostengono 3 o 4 restauratori e traduttori?'.
Beh é stata una bella soddisfazione, giuro.
Inviato il: 21/11/2008 20:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#202
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2008
Da Everywhere
Messaggi: 463
Offline
Sitchinite, che ne pensi della possibilità che non fossero alieni ?
_________________
« Tramuta tutto in ciò che è veramente: l’Astratto, lo Spirito, il Nagual. Non c’è stregoneria, né il male, né il diavolo. C’è solo la percezione. »
Don Juan Matus
Inviato il: 21/11/2008 21:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#203
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

menphisx ha scritto:
Sitchinite, che ne pensi della possibilità che non fossero alieni ?


La ritengo infondata per un semplice motivo.
Già sul passaggio di alieni abbiamo resoconti grafici, letterari, tracce genetiche etc... e stiamo parlando di cose avvenute, se ci va bene, più di 15mila anni fa... se poi ha ragione sitchin e si tratta di 400mila anni fa la cosa peggiore...

se fossero stati umani dovremmo ammettere che prima di noi ci fosse stata una altra civiltà che abbia avuti i suoi milioni di anni di evoluzione tanto da portarli da ominidi a esseri con una tecnologia superiore a quella che abbiamo noi.
Il tutto sarebbe avvenuto mentre noi eravamo ominidi... diciamo che avrebbero dovuto avere COME MINIMO un milione di anni di evoluzione ok? Beh dovremmo trovare testimonianze che attestano la loro evoluzione, invece ciò che abbiamo son testimonianze di una NOSTRA evoluzione, scritti della NOSTRA storia che però parlano di esseri venuti da altrove.
Non dovremmo trovare da qualche parte le loro città? I loro tram? Le loro metropolitane? Le rampe metalliche di lancio? I loro metodi energetici etc?

La stessa cosa non vale nel caso degli alieni,. Le loro 'cose' sarebbero nel loro pianeta. Loro erano qui con una certa attrezzatura che serviva a certi scopi. hanno costruito con i materiali di qui, hanno applicato alcune loro tecnologie al nostro pianeta.

Io ti e vi consiglio di cercare il libro 'Domani le stelle' un bellissimo romanzo di Orson Scott card che parla di un astronauta che precipita con la sua astronave in un pianeta disabitato e deve colonizzarlo utilizzando dei prigionieri che trasportava che però subiscono dei danni al cervello e quindi non hanno memoria. In sostanza son delle specie di bambini...
é bellissimo come il romanzo descrive la nascita della civiltà che Jason Worthing riesce a portare avanti togliendo dalla sua astronave nascosta di volta in volta le tecnologie che gli servono...
un aratro, dei semi, geni di animali etc...
Inviato il: 21/11/2008 21:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#204
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:

Loro erano qui con una certa attrezzatura che serviva a certi scopi. hanno costruito con i materiali di qui, hanno applicato alcune loro tecnologie al nostro pianeta.



Chiarisco meglio questo concetto:

la teoria degli anunnaki dice che:
- questi esseri son venuti per estrarre oro circa 450mial anni fa
- 300mila anni fa hanno creato un essere geneticamente
- questo essere moltiplicatosi ha continuato il lavoro nelle miniere
- tutte queste vicende son collocate nel centro-sudest africano
- i discendenti di questi esseri son migrati popolando il globo

ora considera ciò che abbiamo come riscontri:
- segni di estrazione mineraria in africa di più di 100mila annni fa
- comparsa circa 200mila anni fa di elementi genetici prima inestistenti ma che da quel momento si son tramandati fino ad oggi pressochè immutati
- attrezzature di scavo in tanzania datate a circa 25mila anni fa in miniere sotterranee
- tutte le etnie attuali discendono da progenitori africani
Inviato il: 21/11/2008 21:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#205
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2008
Da Everywhere
Messaggi: 463
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:

se fossero stati umani dovremmo ammettere che prima di noi ci fosse stata una altra civiltà che abbia avuti i suoi milioni di anni di evoluzione tanto da portarli da ominidi a esseri con una tecnologia superiore a quella che abbiamo noi.
Il tutto sarebbe avvenuto mentre noi eravamo ominidi... diciamo che avrebbero dovuto avere COME MINIMO un milione di anni di evoluzione ok? Beh dovremmo trovare testimonianze che attestano la loro evoluzione, invece ciò che abbiamo son testimonianze di una NOSTRA evoluzione, scritti della NOSTRA storia che però parlano di esseri venuti da altrove.
Non dovremmo trovare da qualche parte le loro città? I loro tram? Le loro metropolitane? Le rampe metalliche di lancio? I loro metodi energetici etc?


La famosa Atlantide. Finchè non se ne troverà traccia, l'ipotesi aliena è la più probabile in effetti. Ma chissà che non si trovi sotto il ghiaccio in Antartide, è in quel caso è un casino, perchè le spedizioni lì tendono a zero. Poi c'è l'ipotesi intraterrestre ... con poche prove a suo supporto.

Citazione:

La stessa cosa non vale nel caso degli alieni,. Le loro 'cose' sarebbero nel loro pianeta. Loro erano qui con una certa attrezzatura che serviva a certi scopi. hanno costruito con i materiali di qui, hanno applicato alcune loro tecnologie al nostro pianeta.

Io ti e vi consiglio di cercare il libro 'Domani le stelle' un bellissimo romanzo di Orson Scott card che parla di un astronauta che precipita con la sua astronave in un pianeta disabitato e deve colonizzarlo utilizzando dei prigionieri che trasportava che però subiscono dei danni al cervello e quindi non hanno memoria. In sostanza son delle specie di bambini...
é bellissimo come il romanzo descrive la nascita della civiltà che Jason Worthing riesce a portare avanti togliendo dalla sua astronave nascosta di volta in volta le tecnologie che gli servono...
un aratro, dei semi, geni di animali etc...


Un po' come il pianeta delle scimmie, interessante

E poi un'altra cosa; Sitchin parla di Nibiru, come pianeta; però potrebbe in effetti essere un'astronave ?

Grazie.
_________________
« Tramuta tutto in ciò che è veramente: l’Astratto, lo Spirito, il Nagual. Non c’è stregoneria, né il male, né il diavolo. C’è solo la percezione. »
Don Juan Matus
Inviato il: 21/11/2008 21:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#206
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Skabrego


Citazione:
Redna il traduttore doveva tradurre in modo comprensibile anche per la sua mente.
Le traduzioni dipendono non solo dal traduttore ma anche dal mondo in cui vive.

Mi aiuti a capire cosa vuol dire "vita e morte sono nel linguaggio"?

Menphisx non abbiamo nessun indizio, figuriamoci prove, che si tratti di tecnologia al posto di magia o "non so cosa"
A cosa dobbiamo avvicinarci se non sappiamo cos'è?

DISCLAIMER
Attenzione! Skabrego non sta dicendo che non ci sono prove a supporto della tesi di Sitchin, ma che non siamo sicuri che la "civiltà antica" abbiamo usato "tecnologia" nel senso corrente del termine


Ma il traduttore dovrebbe fre solo il traduttore!
Se 'interpreta' non è più un buon traduttore.Però bisogna sempre vedere chi lo 'assolta' per tradurre ...e allora si capisce la maniera in cui traduce ( o lo lasciano tradurre).
Casomai un termine non fosse noto è chiaro che si dovrebbero mettere delle altre traduzione e non un'unica traduzione. Abbiamo già detto che TI = costola, vita è stata tradotto SOLO costola e sono pochi anni che conosciamo che TI aveva un altro significato.

'vita e morte sono nel linguaggio' è nella bibbia.
La scrittura cuneiforme ha dato origine alle due scritture tutt'ora presente nell'area mediorientale: l'ebraico e l'arabo. Sitchin prendeva in considerazione le lettere ebraiche che corrispondono anche a dei numeri. E'molto complesso il discorso e siamo solo all'inizio della discussione, non vorrei confondere ulteriormente.

Sono anch'io dell'avviso che la tecnologia antica NON può essere la tecnologia che usiamo ora.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 21/11/2008 22:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#207
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
La traduzione delle lingue morte é una delle cose più difficili che ci siano... quando si tratta di sumero poi la cosa é ancora peggiore perchè di fatto non esistono termini di paragone precedenti al 1900 a.C.
Le tavole più vecchie tradotte dagli assirologi sono copiature di tavole del 2200 a.C. rinvenute a Lagash, ma sono scritte in una forma linguistica non propriamente sumera. Era un sumero già evoluto che si stava trasformano in accadico. I molti esempi di sumero tradotti e che non sono stati identificati in altri testi in lingue più conosciute rimangono ancora un mistero. Ne vengono fatte traduzioni letterali in base a quei significati 'standard'.
Nel senso che se in una riga ci sono 8 lemmi di cui solo 5 conosciuti, i 3 mancanti non permettono di farsi una idea di che significato assegnare agli altri 5.
Per intenderci è come se noi trovassimo una frase con scritto qualcosa come:

xxxx ancora xxxx il tuo xxxx viso

le parole mancanti non permettono di tradurre la frase.
Ora sapete cosa succede a tavolette del genere? vengono catalogate, messe in bustine di cellophane, e buttate in cassette nei sotterranei dei musei.
Tutt' al più se si è fortunati se ne trova qualcuna in qualche asta per ricconi che pagano milionate pur di avere in casa una tavola di 4000 anni fa.

Mettiamoci anche che l' assiro ha la caratteristica di sovvertire il significato di una parola semplicemente aggiungendo un glifo che, se dimenticato o cancellato, fa un casino.
Per esempio se si trova una tavola con scritto:

sa dug

può essere effettivamente quella scritta = raggiungere, unificare, riunire
oppure può essere:

sag dug

che significa esattamente il contrario: disperdere, separare, allontanare.

E che dire di verbi composti che esprimono un concetto che poi può essere interpretato in mille modi...

dug = fare
su = mano

su dug = preparare, applicare, toccare

oppure con

gish = pene, grande, importante

gish dug = fare pipì, fare sesso, avere una erezione, fare cose grandi, rendere importante

insomma nessun sumerologo si dovrebbe sognare di dire 'il sumero lo conosciamo benissimo e le traduzioni di Sitchin sono sbagliate'.
Già é complicato e incerto l' assiro, figuriamoci il sumero che era più elementare (e quindi meno preciso nei significati).
Inviato il: 21/11/2008 23:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#208
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

a che cittadina ti riferisci? Interessante... dimmi dimmi .) son sempre alla ricerca di megaliti


ma stò parlando di Baalbek ovviamente.....

http://it.wikipedia.org/wiki/Baalbek

Citazione:
L'etimologia del toponimo è legata al sostantivo báʿal o bēl che in varie lingue dell'area semitica nord-occidentale (come l'ebraico, il cananeo, e l'accadico) significa "signore". Il termine Baalbek significherebbe dunque "signore della Bekaa" e sarebbe probabilmente da correlarsi all' oracolo e al santuario dedicato al dio Baal o Bēl (spesso identificato come Hadad, dio del sole, della tempesta e della fertilità della terra) e ad Anat, dea della violenza e della guerra, sorella e consorte di Baal (più tardi identificata con Astarte), forse associati a Tammuz (più tardi identificato con Adone), dio della rigenerazione primaverile. Le pratiche religiose di questi templi contemplavano probabilmente, come in altre realtà culturali contigue, la prostituzione sacra, i sacrifici animali (e forse anche umani) e le offerte rituali di bevande alle divinità.


http://it.wikipedia.org/wiki/Baal

Citazione:

Divinità chiamate Ba‘al o Ba‘alat

Aleyan-Baal, divinità di Ugarit, dio della vegetazione e delle tempeste, conosciuto anche con l'appellativo di signore dei solchi. Sposo di Anat. A volte paragonato al dio Marduk o al dio El. Disponeva di un tempio sul Monte Carmelo. Venne ucciso da Mot.

Poiché più di un dio portava il titolo di "Ba‘al" e più di una dea quello di "Ba‘alat" o "Ba‘alah", solo il contesto di uno scritto o iscrizione può indicare con esattezza di quale "Signore" Ba‘al, o "Signora" Ba‘alat, si parli. Sebbene sia assai probabile che il dio Hadad (o Adad) fosse chiamato Ba‘al, Hadad era lungi dall'essere l'unico dio con quel titolo.

I testi in lingua ugaritica (soprattutto preservati nel Ciclo di Baal) pongono la dimora di Ba‘al/Hadad sul Monte Zaphon, facendo così pensare che i riferimenti a Ba‘al Zephon contenuti nei testi sacri ebraici del Tanakh indichino Hadad. Si afferma perciò che il Ba‘al Pe‘or, ovvero il Signore del Monte Pe‘or, che gli Israeliti non potevano venerare (Numeri 1–25), fosse anch'egli un riferimento a Hadad. Nel pantheon dei Cananei, Hadad era figlio di El, che era stato un tempo il dio principale del loro culto, ed il cui nome veniva utilizzato per indicare Yahweh.


http://www.bibbiaedu.it/pls/bibbiaol/GestBibbia.Ricerca?Libro=1.Re&Capitolo=18

Citazione:

Appena lo vide, Acab disse a Elia: "Sei tu la rovina di Israele!". 18 Quegli rispose: "Io non rovino Israele, ma piuttosto tu insieme con la tua famiglia, perché avete abbandonato i comandi del Signore e tu hai seguito Baal. 19 Su, con un ordine raduna tutto Israele presso di me sul monte Carmelo insieme con i quattrocentocinquanta profeti di Baal e con i quattrocento profeti di Asera, che mangiano alla tavola di Gezabele".


Elia e i profeti di Baal

20 Acab convocò tutti gli Israeliti e radunò i profeti sul monte Carmelo. 21 Elia si accostò a tutto il popolo e disse: "Fino a quando zoppicherete da enbrambi piedi? Se il Signore è Dio, seguitelo! Se invece lo è Baal, seguite lui!". Il popolo non gli rispose nulla. 22 Elia aggiunse al popolo: "Sono rimasto solo, come profeta del Signore, mentre i profeti di Baal sono quattrocentocinquanta. 23 Dateci due giovenchi; essi se ne scelgano uno, lo squartino e lo pongano sulla legna senza appiccarvi il fuoco. Io preparerò l`altro giovenco e lo porrò sulla legna senza appiccarvi il fuoco. 24 Voi invocherete il nome del vostro dio e io invocherò quello del Signore. La divinità che risponderà concedendo il fuoco è Dio!". Tutto il popolo rispose: "La proposta è buona!". 25 Elia disse ai profeti di Baal: "Sceglietevi il giovenco e cominciate voi perché siete più numerosi. Invocate il nome del vostro Dio, ma senza appiccare il fuoco". 26 Quelli presero il giovenco, lo prepararono e invocarono il nome di Baal dal mattino fino a mezzogiorno, gridando: "Baal, rispondici!". Ma non si sentiva un alito, né una risposta. Quelli continuavano a saltare intorno all`altare che avevano eretto. 27 Essendo già mezzogiorno, Elia cominciò a beffarsi di loro dicendo: "Gridate con voce più alta, perché certo egli è un dio! Forse è soprappensiero oppure indaffarato o in viaggio; caso mai fosse addormentato, si sveglierà". 28 Gridarono a voce più forte e si fecero incisioni, secondo il loro costume, con spade e lance, fino a bagnarsi tutti di sangue. 29 Passato il mezzogiorno, quelli ancora agivano da invasati ed era venuto il momento in cui si sogliono offrire i sacrifici, ma non si sentiva alcuna voce né una risposta né un segno di attenzione.




30 Elia disse a tutto il popolo: "Avvicinatevi!". Tutti si avvicinarono. Si sistemò di nuovo l`altare del Signore che era stato demolito. 31 Elia prese dodici pietre, secondo il numero delle tribù dei discendenti di Giacobbe, al quale il Signore aveva detto: "Israele sarà il tuo nome". 32 Con le pietre eresse un altare al Signore; scavò intorno un canaletto, capace di contenere due misure di seme. 33 Dispose la legna, squartò il giovenco e lo pose sulla legna. 34 Quindi disse: "Riempite quattro brocche d`acqua e versatele sull`olocausto e sulla legna!". Ed essi lo fecero. Egli disse: "Fatelo di nuovo!". Ed essi ripeterono il gesto. Disse ancora: "Per la terza volta!". Lo fecero per la terza volta. 35 L`acqua scorreva intorno all`altare; anche il canaletto si riempì d`acqua. 36 Al momento dell`offerta si avvicinò il profeta Elia e disse: "Signore, Dio di Abramo, di Isacco e di Giacobbe, oggi si sappia che tu sei Dio in Israele e che io sono tuo servo e che ho fatto tutte queste cose per tuo comando. 37 Rispondimi, Signore, rispondimi e questo popolo sappia che tu sei il Signore Dio e che converti il loro cuore!". 38 Cadde il fuoco del Signore e consumò l`olocausto, la legna, le pietre e la cenere, prosciugando l`acqua del canaletto. 39 A tal vista, tutti si prostrarono a terra ed esclamarono: "Il Signore è Dio! Il Signore è Dio!". 40 Elia disse loro: "Afferrate i profeti di Baal; non ne scappi uno!". Li afferrarono. Elia li fece scendere nel torrente Kison, ove li scannò.
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 22/11/2008 8:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#209
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
ahhh ok pensavo un' altra
Inviato il: 22/11/2008 11:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Davide71
      Davide71
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#210
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/7/2006
Da
Messaggi: 2108
Offline
Ciao a tutti:

Milioni di anni di evoluzione per arrivare alla tecnologia "aliena"?
Il mio problema con SITCHINITE é che io ho una fiducia negli esseri umani che lui non ha. Ti ripeto che la tecnologia moderna non ha più di 400 anni. Se tu volessi dargliene anche 1000, sarebbe sempre niente in confronto ai milioni di anni di cui parli tu.
Non mi puoi dire che non esistono prove dell'esistenza di tecnologie avanzate migliaia di anni fa. Esistono eccome, ma tu continui ad attribuirle agli alieni!
La mia teoria é pazzesca e lo so, ma anche l'idea di fondere due specie oltretutto provenienti da pianeti diversi lo é.
Non solo, ma si basa sul presupposto che il corpo umano sia un puro e semplice composto chimico, e questo é per lo meno criticabile.
Non si potrebbe per esempio pensare, molto semplicemente, che i metalli estratti dall'ipotetica antica civiltà venissero rifusi per fabbricare gioielli e armi dalle civiltà successive meno evolute?
Esattamente come utilizzavano i loro muri ciclopici per costruirci sopra...
Non si potrebbe anche pensare che la tecnologia della famosa ipotetica civiltà evoluta si basasse sullo sviluppo di capacità psichiche?
Insomma la teoria di Sitchin sconta un materialismo che gli antichi non hanno mai avuto.
I testi antichi parlano di un luogo tramite il quale fosse possibile raggiungere qualsiasi luogo nell'universo e comunicare con, manipolare e controllare qualunque creatura. Il Giardino dell'Eden. Coloro che abitano in questo luogo potrebbero anche essere definiti "alieni", e lo sarebbero nei confronti di qualunque pianeta abitato nell'universo, ma NON LO SONO AFFATTO. Sono semplicemente "superiori"; dal punto di vista geometrico hanno semplicemente "qualche dimensione in più".
Se tu rileggi in quest'ottica quello che é contenuto nei testi sumerici, biblici, nei Veda etc. vedrai che ogniuno di quei testi concorda con questa visione.
_________________
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Inviato il: 22/11/2008 12:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...45678910...56>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA