Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Storia, Arte & Cultura
  Zecharia Sitchin: la teoria

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...28293031323334...56>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#901
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:

Onde evitare di dover riscrivere la storia gli olmechi hanno ripreso le zattere e sono tornati a casa....


Cioè?
Inviato il: 26/2/2009 17:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#902
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Bisogna bannare mc per trollaggio.


si sarebbe ora.

ma chi c***o è mc?

andiamo avanti col forum per cortesia.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 26/2/2009 17:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  CiEmme
      CiEmme
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#903
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/2/2008
Da Roma
Messaggi: 446
Offline
Non capisco perche premo reply e my reply un messaggio che non c'entra nulla...mah.

Il Cristo crocefisso in piedi e San Pietro Crocefisso a testa in giu.

La stella di David fatta di due triangoli intrecciati uno con il vertice che punta verso l'alto ed uno verso il basso.

Ho messo questo esempio cosi non ci sono problemi con la traduzione dellla lingua sumera.

Secondo la teoria di Sitchin sono evidenti i collegamenti di due mondi:

Cristo punta verso il cielo e Pietro sara' il fondamento della chiesa di Dio in terra (unione del celeste con il terreno).

I due triangoli (... tre punte...) = come in cielo cosi in terra (unione del celeste con il terreno).

Quando a questo ci aggiungi che le tre religioni monoteiste - che si sono scannate tra loro fino a ieri (e continuano fino ad oggi) - parlano di unire le loro forze.......tutto cio', per me, e' elemento di conferma della teoria di Sitchin.

Chiunque, voglia dare diversa interpretazione delle due simbologie descritte sopra e' benvenuto.
_________________
Una bussola non dispensa dal remare.
Inviato il: 26/2/2009 17:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#904
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
non solo per questo ma anche perchè va ad personam continuamente e non si attiene alle regole del forum.
Lo sto dicendo da tempo e infatti si sta scagliando contro di me alla grande continuamente perchè ho capito da tempo.
Della sua intelligenza non ho mai discusso mentre lui si è permesso, senza che nessuno interferisse, di discutere sulla mia, pertanto lo ritengo del tutto un vile.
Ma è l'unica cosa che sa fare e quindi non bisogna togliergliea, potrebbe risentirsene.



( ... l'ho beccato in tempo! )


Scusate l'OT.
p.s.: Vinciccio... sei un cazzone. . Non dategli retta... scherza.
Prometto che non posto piu' ...ma fermate redna ...!!!! ...

mc
Inviato il: 26/2/2009 17:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#905
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Prometto che non posto piu' ...ma fermate redna ...!!!!


ma chi c***o è mc? e ha anche buon tempo, ho notato..infatti ha beccato...come un pollo
****
CiEmme

che cosa c'entra Cristo col Sitchin....e poi san pietro a testa in giù ....
siamo in piena crisi mistica?
fra poco qualcuno vedrà anche la madonna ?!
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 26/2/2009 17:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#906
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
non solo per questo ma anche perchè va ad personam continuamente e non si attiene alle regole del forum.
Lo sto dicendo da tempo e infatti si sta scagliando contro di me alla grande continuamente perchè ho capito da tempo.
Della sua intelligenza non ho mai discusso mentre lui si è permesso, senza che nessuno interferisse, di discutere sulla mia, pertanto lo ritengo del tutto un vile.
Ma è l'unica cosa che sa fare e quindi non bisogna togliergliea, potrebbe risentirsene.


E invece di valutare se ci potesse essere un fondo di verita' in quello che ti dicevo (visto che non metti in dubbio la mia "intelligenza" forse non solo per rispetto nei miei confronti... ), ed eventualmente agire su te stessa, hai preferito credere che ti stessi perseguitando... Intelligente e pure stalker!
Un avanzo di ospedale psichiatrico, praticamente...

( )

p.s.: ... fermate redna. Avvisatela che non ho nulla contro lei... replico a cio' che scrive. Avvisatela.

mc
Inviato il: 26/2/2009 18:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#907
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Bisogna bannare mc per trollaggio.


e anche perchè va contro le regole del forum e lo ferma per giunta!!!

C'è qualcuno che mi dice perchè mc può scrivere queste cose e nessuno dice nulla?!
grazie
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 26/2/2009 18:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Santro
      Santro
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#908
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/11/2005
Da
Messaggi: 748
Offline
CiEmme
Citazione:
Signor Gatti, un minimo di attenzione: Prima si e' nella vita della menzogna (bestemmiatori); Poi si fanno i nove venerdi di espiazione;

poi si continua a bestemmiare (e cospirare)
Citazione:
Quindi si entra nella vita della rivelazione.

prova a leggere qui... se vuoi

Per quanto riguarda mc..... scherzavo anch'io, (dopo il post dove propone l'ipotesi delle tavolette sumere incise con l'intento di disinformare........ mi sembra una lettura meritevole di considerazione).
_________________
ETERNAL SALVATION
(or triple your money back)
Inviato il: 26/2/2009 18:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  S.Gatti
      S.Gatti
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#909
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/12/2008
Da Roma
Messaggi: 157
Offline
CiEmme ha scritto:
Citazione:

Prima si e' nella vita della menzogna (bestemmiatori);
Poi si fanno i nove venerdi di espiazione;
Quindi si entra nella vita della rivelazione etc.

Ragazzi mi fate faticare. Io non sono il biografo di Cornacchiola. Lui era un gran bestemmiatore che, nonostante ciò, per far contenta la moglie fece quella pratica religiosa cattolica. Dài, non mi sembra difficile da capire. Poi la Madonna non è un dio, né una dea.


Sitchinite ha scritto:
Citazione:

Io ancora non capisco cosa c' entri la apparizione mariana con Sitchin.
SergioGatti personalmente gradirei che ce lo spiegassi in un unico post e non a rate.

Pensavo di essere stato chiaro. Tu che conosci bene Sitchin sai che quando era in prima elementare a Tel Aviv un giorno si alzò e disse: “Signora Maestra, Elohim non significa ‘Dio’ ma è un plurale, significa ‘dèi’ “. E si scatenò un putiferio.
Quindi ora, se io riporto le parole della Vergine che dice: “Il giuramento di UN Dio etc.” faccio semplicemente notare che l’articolo indeterminativo implica una pluralità di soggetti divini nell’intenzione di chi parla. Ecco dove sta il collegamento con Sitchin nella sua prima elementare a Tel Aviv. Questa spiegazione mi sembra più che sufficiente per esaurire l’argomento. Chi vò capì capisce.
_________________
A volte mi chiedo come mai Z. Sitchin, pur disponendo degli strumenti idonei, non abbia trovato il tempo per decifrare i misteriosi simboli della tradizione ebraica. Sergio Gatti.
http://www.fermenti-editrice.it/saggistica.php#gatti01
Inviato il: 26/2/2009 19:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#910
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

Cioè?


Battutaccia da due soldi che rispondeva alla tua domanda in modo che spero sia risultato ironico....

A proposito degli olmechi...

http://it.wikipedia.org/wiki/Olmechi

Citazione:

L'arte olmeca consiste sia in sculture statuarie sia in piccole sculture in verde giada. Gran parte di quest'arte è altamente stilizzata e utilizza un'iconografia dai forti significati religiosi. E tuttavia una certa arte è sorprendentemente naturalistica, riproducendo con grande esattezza i dettagli dell'anatomia umana come solo quella maya, nel suo periodo più fulgido, fece nell'ambito delle civiltà precolombiane. Oltre ai soggetti umani, molto rappresentati sono anche gli animali.[7]. La ceramica olmeca era prodotta in forni capaci di superare i 900 °C (l'unica altra antica cultura che noi sappiamo essere capace di ciò era quella egiziana[8]
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 26/2/2009 19:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#911
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/10/2008
Da Babilonia
Messaggi: 169
Offline
Citazione:

CiEmme ha scritto:
Non capisco perche premo reply e my reply un messaggio che non c'entra nulla...mah.

Il Cristo crocefisso in piedi e San Pietro Crocefisso a testa in giu.

La stella di David fatta di due triangoli intrecciati uno con il vertice che punta verso l'alto ed uno verso il basso.

Ho messo questo esempio cosi non ci sono problemi con la traduzione dellla lingua sumera.

Secondo la teoria di Sitchin sono evidenti i collegamenti di due mondi:

Cristo punta verso il cielo e Pietro sara' il fondamento della chiesa di Dio in terra (unione del celeste con il terreno).

I due triangoli (... tre punte...) = come in cielo cosi in terra (unione del celeste con il terreno).

Quando a questo ci aggiungi che le tre religioni monoteiste - che si sono scannate tra loro fino a ieri (e continuano fino ad oggi) - parlano di unire le loro forze.......tutto cio', per me, e' elemento di conferma della teoria di Sitchin.

Chiunque, voglia dare diversa interpretazione delle due simbologie descritte sopra e' benvenuto.



sul cristianesimo niente da dire, a parte che mi fà ricordare abusi su minore dei ministri terreni di "dio" voluti da pietro (grazie).

I due triangoli rimandano agli aspetti duali della trinità che compongono la realtà. Quel simbolo è utilizzato dal sionismo (ai miei occhi l'incarnazione del potere del male sulla terra), ormai dal 1898, ma è sempre stato molto usato nei culti esoterici occulti.

richiama praticamente tutti gli opposti ideali, ed la loro unione: bene/male, uomo/donna, e così via, un po' come il tao.

che le tre religioni monoteiste (a mio avviso promotrici di ogni male nel mondo data la loro frequente cattiva interpretazione) parlino di unire le forze non lo sapevo, dove l'hai sentito?
_________________
«Quando guardo la storia sono pessimista, ma quando guardo la preistoria sono ottimista.»
Inviato il: 26/2/2009 19:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#912
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

S.Gatti ha scritto:

Pensavo di essere stato chiaro. Tu che conosci bene Sitchin sai che quando era in prima elementare a Tel Aviv un giorno si alzò e disse: “Signora Maestra, Elohim non significa ‘Dio’ ma è un plurale, significa ‘dèi’ “. E si scatenò un putiferio.
Quindi ora, se io riporto le parole della Vergine che dice: “Il giuramento di UN Dio etc.” faccio semplicemente notare che l’articolo indeterminativo implica una pluralità di soggetti divini nell’intenzione di chi parla. Ecco dove sta il collegamento con Sitchin nella sua prima elementare a Tel Aviv. Questa spiegazione mi sembra più che sufficiente per esaurire l’argomento. Chi vò capì capisce.


Ho capito Sergio ma mi sembra che una parola UN che esprime FORSE il concetto di pluralità di dei non basti a legare tutta la storia mariana a Sitchin.
Sitchin non é mica l' unico che parla di TANTI DEI.
Eccavolo, questo mi sembra voler fare associazioni a tutti i costi... speriamo di non finire alle associazioni con Sitchin solo perchè a qualcuno piace la canzone 'Il gigante e la bambina' vedendoci un riferimento ai giganti biblici...
Inviato il: 26/2/2009 20:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#913
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Citazione:

Cioè?


Battutaccia da due soldi che rispondeva alla tua domanda in modo che spero sia risultato ironico....



Si fabrizio ho notato che voleva essere ironico.. ma non capivo se volevi sostenere che in realtà in mesoamerica esistevano popolazioni 'nere' linkando le teste dai tratti negroidi olmeche...

in qcaso affermativo, ci tengo ad aggiungere una considerazione 'Sitchiniana' e una ortodossa:

1) (sitchiniana) Gli olmechi furono i discendenti di un popolo negroide arrivato per via mare dalll' africa al seguito di Ningishzidda prima, e di Ishkur dopo.
Apparte le analogie costruttive e tecnologiche (sia gli olmechi che gli egizi e i nubiani lavoravano benissimo l' oro ma non il rame per esempio), Sitchin fa notare che alcuni nomi della lingua nuhatl son praticamente uguali a termini sumeri o ebraici ed hanno anche simile significato (Tupal / Tubal - Nusan / Nisan - Tic / Ticu etc etc)

2) La cronologia ortodossa ci spiega che gli olmechi fecero la loro comparsa intorno al 1500 a.C. Nei loro miti i sacerdoti vengono rappresentati con una pelle di giaguaro addosso. Una delle figure sacerddotali mitiche é il 'Sacerdote Balam il Giaguaro'. C' é una corrispondenza con la figura sacerdotale egiziana Balaam al quale il re di Moab chiese di scagliare una maledizione contro gli israeliti. Oltre alla siilitudine del nome é da evidenziare che la classe sacerdotale di Balaam era chiamata 'Sacerdote Shem' e indossava pelle di leopardo.

Uno dei culti-festival del popolo olmeco era la resurrezione di Huahapu, il dio decapitato che resuscita e ascende al cielo come pianeta.
Un 'remake' del culto di Osiride ucciso che risorge e sale al cielo.

Ricordiamo poi che il Popol Vuh afferma che gli dei vennero 'al di la del mare con una servitù di uomini neri'.
Inviato il: 26/2/2009 20:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#914
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Per quanto riguarda mc..... scherzavo anch'io, (dopo il post dove propone l'ipotesi delle tavolette sumere incise con l'intento di disinformare........ mi sembra una lettura meritevole di considerazione).


guarda che fai degli scherzi un pò scemi...tanto per dirla!


torno a ripetere: chi è mc da non essere bannato dopo che ha insultato un altro utente e in più non è MAI rimasto in tema?

riguardo alle tavolette sumere scritte per disinformare stendo un pietoso velo....non ho parole!

****


Citazione:
Quindi ora, se io riporto le parole della Vergine che dice: “Il giuramento di UN Dio etc.” faccio semplicemente notare che l’articolo indeterminativo implica una pluralità di soggetti divini nell’intenzione di chi parla. Ecco dove sta il collegamento con Sitchin nella sua prima elementare a Tel Aviv. Questa spiegazione mi sembra più che sufficiente per esaurire l’argomento. Chi vò capì capisce.


il collegamento lo vedi solo tu.Non si capisce che cosa abbia a che fare con la teoria di Sitchin.
Mistero!

edit

Citazione:
Ricordiamo poi che il Popol Vuh afferma che gli dei vennero 'al di la del mare con una servitù di uomini neri'.


al di la del mare....quindi navigavano.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 26/2/2009 21:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  S.Gatti
      S.Gatti
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#915
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/12/2008
Da Roma
Messaggi: 157
Offline
Citazione:

il collegamento lo vedi solo tu.Non si capisce che cosa abbia a che fare con la teoria di Sitchin.
Mistero!

Magari altre mille persone il collegamento ce lo vedono, visto che in quel brano ci sono ben due errori dottrinali (dal punto di vista del cattolicesimo). Sta tranquilla che se l'articolo lo legge qualche esponente del Vaticano, lo capisce al volo. Noi magari ne riparliamo fra un paio di mesi, che ne dici?
_________________
A volte mi chiedo come mai Z. Sitchin, pur disponendo degli strumenti idonei, non abbia trovato il tempo per decifrare i misteriosi simboli della tradizione ebraica. Sergio Gatti.
http://www.fermenti-editrice.it/saggistica.php#gatti01
Inviato il: 27/2/2009 9:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#916
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Magari altre mille persone il collegamento ce lo vedono, visto che in quel brano ci sono ben due errori dottrinali (dal punto di vista del cattolicesimo). Sta tranquilla che se l'articolo lo legge qualche esponente del Vaticano, lo capisce al volo. Noi magari ne riparliamo fra un paio di mesi, che ne dici?


non trovi che sia una leggenda che sitchin si sia alzato da piccolo a dire: un momento la traduzione è sbagliata!
Pertanto il collegamento fra le apparizioni della madonna e sitchin mi sembra del tutto azzardato.
Oltretutto ti ho fatto notare che potrebbe essere l'apparizione di fatima che si potrebbe collegare a 'qualcosa di diverso' e certamente non con errori dottrinali della chiesa cattolica (che non c'entra per nulla),

Riparlarne fra qualche mese ha un senso? io non lo vedo...
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 28/2/2009 14:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#917
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Magari altre mille persone il collegamento ce lo vedono, visto che in quel brano ci sono ben due errori dottrinali (dal punto di vista del cattolicesimo). Sta tranquilla che se l'articolo lo legge qualche esponente del Vaticano, lo capisce al volo. Noi magari ne riparliamo fra un paio di mesi, che ne dici?


non trovi che sia una leggenda che sitchin si sia alzato da piccolo a dire: un momento la traduzione è sbagliata!
Pertanto il collegamento fra le apparizioni della madonna e sitchin mi sembra del tutto azzardato.
Oltretutto ti ho fatto notare che potrebbe essere l'apparizione di fatima che si potrebbe collegare a 'qualcosa di diverso' e certamente non con errori dottrinali della chiesa cattolica (che non c'entra per nulla),

Riparlarne fra qualche mese ha un senso? io non lo vedo...
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 28/2/2009 14:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#918
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/6/2004
Da u-oy-topos middle Oceania
Messaggi: 1304
Offline
Citazione:
torno a ripetere: chi è mc da non essere bannato dopo che ha insultato un altro utente e in più non è MAI rimasto in tema?


Infatti, scrivi alla redazione...
_________________
1 - Non fanno caso, costoro, che quando in Internet compare qualcosa di veramente scottante, scompare nell’arco di pochi minuti? Se invece qualcosa ci rimane per sempre – e pure in bella vista - vuole dire che lì da nascondere c’è ben poco.
Inviato il: 28/2/2009 15:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#919
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

in qcaso affermativo, ci tengo ad aggiungere una considerazione 'Sitchiniana' e una ortodossa:


Si , era proprio quello che volevo dire , quel naso schiacciato insieme alle labbra carnose sono tratti somatici evidenti,del resto non mi sembra di aver visto raffigurazioni simili con gli altri popoli , segno che non si sono integrati nella cultura locale.
Il che mi fà nascere una domanda: se quelli erano al seguito od erano schiavi quanto erano grosse quelle degli dei?


P.S:Purtroppo il forum non permette l'oscuramento degli utenti fastidiosi , se vuoi un consiglio fatti una troll-list personale , quando vedi un messaggio di qualcuno della lista saltalo a piè pari , è il solo modo per non dargli nutrimento....

_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 28/2/2009 18:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Davide71
      Davide71
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#920
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/7/2006
Da
Messaggi: 2108
Offline
Ciao a tutti:



abbiamo già concluso che, se le risposte di Sitchin sono discutibili, le domande a cui egli tenta di dare una risposta sono ben reali. Molte questioni irrisolte fanno riferimento al ritrovamento di reperti e manufatti assolutamente inspiegabili se non facendo ricorso ad una tecnologia avanzata, persino più avanzata della nostra.

Un gruppo di prove é costituito dall'impressionante serie di siti megalitici che si trovano in giro per il mondo. La teoria ufficiale vorrebbe che essi siano stati costruiti utilizzando un'enorme numero di uomini schiavizzati e maltrattati, tecniche rudimentali e moltissimo tempo. Una lettura approfondita dei testi a noi pervenuti non consente di avvalorare queste ipotesi, e spero che chi legge su questo forum sia d'accordo con me. Sitchin ha sicuramente proposto la tesi "fantascientifica", cioé che gli antichi utilizzassero tecnologie a noi sconosciute.

Io suggerisco un'altra ipotesi, non necessariamente contrapposta, ma altrettanto incredibile.

In quell'epoca le pietre pesavano meno di adesso.

(Prima di continuare smettete di ridacchiare)

Quali prove posso portare a sostegno della mia tesi?

Innanzitutto esiste una teoria, detta "Teoria della Terra in espansione" che mostra come, sulla base delle prove tettoniche, geologiche e paleontologiche odierne, la Terra fosse, nelle ere geologiche precedenti la nostra, più piccola, più vicina al Sole, e la Luna fosse più vicina alla Terra di adesso.

Se la Terra, un tempo, fosse stata più piccola, la forza di gravità sarebbe stata inferiore, e questo spiegherebbe molte cose.

1) prove tettoniche: nei fondali marini esistono le dorsali oceaniche, le quali fabbricano fondali marini spingendo verso l'esterno quelli esistenti. La teoria ufficiale prevede l'esistenza di fosse di subduzione, nelle quali la crosta terrestre dovrebbe sprofondare, ma sfido chiunque a trovarle!

2) prove geologiche. Esiste un video su Youtube che mostra come, rimpicciolendo la Terra e togliendo digitalmente le masse terrestri più recenti, si ottiene un effetto strabiliante che invito tutti ad osservare. Un'immagine vale più di mille parole. Io ho postato il link nel mio post 589 del presente forum.

3) prove paleontologiche. Come mai i dinosauri erano così grandi? Per capire appieno la domanda dovete sapere che, oggi, a dispetto di quello che dicono gli scienziati, creature del genere non possono fisicamente esistere! Non riuscirebbero neanche a reggersi in piedi. Alcuni di essi erano creature volanti. Ebbene, tali creature oggi non volerebbero affatto. Semplicemente non riuscirebbero ad alzarsi in volo. Durante il Pleistocene esisteva una ricca varietà di mammiferi enormi: bradipi giganti, elefanti giganti (mammouth), tigri giganti (le Tigri dai Denti a Sciabola) che sono tutti scomparsi alla fine del Pleistocene. Come mai? Ricordo che Sitchin, ma non solo, identifica il "diluvio Universale" con la fine del Pleistocene. Tutte le difficoltà sparirebbero se solo si pensasse che la Terra fosse più piccola e più leggera

4) a questo aggiungerei le "prove archeologiche": non solo i siti megalitici, ma anche i ritrovamenti di ossa di uomini giganteschi (ca. 4 metri). Tali uomini oggi non potrebbero esistere. Gli attuali "uomini più alti del mondo" sono tutti affetti da una rara malattia che impedisce il blocco della crescita nell'età adulta. Essi muoiono sotto il loro stesso peso prima di raggiungere i 3 metri di altezza. Tutti noi sappiamo, poi, che una persona molto alta finirà, se non si allena, per soffrire di mal di schiena in età avanzata.

Il problema, a questo punto, sarebbe quello di conoscere la causa di tale espansione. Secondo me la Terra è, in qualche modo, viva. Perciò, come tutte le creature viventi, “cresce”.



P.S. Io sono anche convinto che le pietre, come i metalli, fossero più lavorabili 12 mila anni fa rispetto a oggi. Ma ne parlerò più avanti.
_________________
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Inviato il: 28/2/2009 23:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Santro
      Santro
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#921
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/11/2005
Da
Messaggi: 748
Offline
@ Davide
interessante la tua tesi ma, vista la quantità d'acqua presente, le terre non dovevano essere tutte sommerse? Forse dico una cavolata, infatti io non so ancora se l'acqua aumenta/diminuisce come quantità o se rimane costante nel tempo.
Come si produce l'acqua?
_________________
ETERNAL SALVATION
(or triple your money back)
Inviato il: 1/3/2009 7:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Davide71
      Davide71
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#922
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/7/2006
Da
Messaggi: 2108
Offline
Ciao SANTRO,

per accettare una teoria del genere bisogna rendersi conto che vi sono dei fenomeni che finora non abbiamo preso in considerazione e hanno delle cause che noi non conosciamo.
Innanzitutto bisogna ipotizzare che l'espansione della Terra avviene attraverso fuoriuscita di materiale DALL'INTERNO. Come viene prodotto e dove resta un mistero. Io ritengo che esso venga teletrasportato nel Centro della Terra dal Sole tramite una porta dimensionale, ma allo stato attuale delle mie conoscenze non ho assolutamente risposte sicure.
In tale prospettiva anche l'acqua proviene dall'interno della Terra.
Posso però dire che, sempre allo stato attuale delle mie conoscenze, la teoria della Terra in Espansione é quella che mi soddisfa maggiormente, ancorché presupponga meccanismi misteriosi.
_________________
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Inviato il: 1/3/2009 9:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#923
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

Ciao SANTRO,

per accettare una teoria del genere bisogna rendersi conto che vi sono dei fenomeni che finora non abbiamo preso in considerazione e hanno delle cause che noi non conosciamo.
Innanzitutto bisogna ipotizzare che l'espansione della Terra avviene attraverso fuoriuscita di materiale DALL'INTERNO.


Ciao Davide , in questo caso si avrebbe una diminuzione della gravità , ovvero l'effetto contrario da te ipotizzato , adesso le pietre peserebbero di meno rispetto ad allora essendo aumentata la distanza tra i due corpi senza variazione di massa.
In realtà la terra ha una variazione continua di massa , da un lato gli atomi dell'atmosfera superiore vengono dispersi , dall'altro la Terra viene bombardata continuamente da meteoriti che aumentano la massa totale.In effetti l'ipotesi secondo me migliore per la causa dell'estinzione di massa dei dinosauri è quella dell'impatto di Chicxulub , con conseguente aumento di massa e quindi di gravità.

http://it.wikipedia.org/wiki/Cratere_di_Chicxulub
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 1/3/2009 19:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Santro
      Santro
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#924
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/11/2005
Da
Messaggi: 748
Offline
Citazione:
è quella dell'impatto di Chicxulub , con conseguente aumento di massa e quindi di gravità.

oppure l'impatto ha causato un aumento della velocità di rotazione della terra.
Maggiore velocità di rotazione --> maggiore gravità e conseguente estinzione dei (Dino)sauri.
_________________
ETERNAL SALVATION
(or triple your money back)
Inviato il: 1/3/2009 22:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Davide71
      Davide71
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#925
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/7/2006
Da
Messaggi: 2108
Offline
Ciao FABRIZIO70:

assolutamente no! Io affermo che la massa della Terra sa proprio aumentata! Lo so che questo implica una "creazione" di massa, che é inspiegabile. La Terra "cresce" come una creatura vivente. I suoi meccanismi nutrizionali mi sono ignoti, ma così troppe cose "tornano".
_________________
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Inviato il: 1/3/2009 22:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#926
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
'creazone' di massa
materia teletrasportata dal sole
pietre più molli o che pesano di meno...

E poi venite a dire a me che le teorie di sitchin son balorde....

e io scemo che ho pure speso tempo a rispondere...
Inviato il: 1/3/2009 22:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#927
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
'creazone' di massa materia teletrasportata dal sole pietre più molli o che pesano di meno...
E poi venite a dire a me che le teorie di sitchin son balorde....

e io scemo che ho pure speso tempo a rispondere...


...il tutto inframmezzato da incursioni varie, serpenti piumati e madonne varie. Quello che scrive Sitchin è inventato e sono teorie campate in aria, dicono, per poi proporre delle altre teorie ridicole e assolutamente incompatibili circa il tema del forum.
Meglio pensare che la terra (per quel poco che si conosce dell'interno di essa) si rigenera e aumenta piuttosto che pensare a chi migliaia di anni fa ha portato l'evoluzione sul pianeta.
Chi è intervenuto non in tema, fino ad ora, non ha fatto altro che confermare una paura di fondo nello scoprire che, in ultima analisi, la teoria di Sirchin potrebbe essere vera.
Continuare a non riflettere fa andare a zonzo senza approdare a nulla.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 2/3/2009 0:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Davide71
      Davide71
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#928
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/7/2006
Da
Messaggi: 2108
Offline
Ciao SITCHINITE e ciao REDNA:

io non vi capisco. Voi credete ad uno che afferma che esista un pianeta CHE NESSUNO HA MAI VISTO, popolato di creature fantastiche CHE NESSUNO HA MAI VISTO, in possesso di una tecnologia CHE NESSUNO HA MAI VISTO.

Io propongo una teoria che spiega alcuni degli stessi fenomeni che spiega lui solo con altre teorie che io sono il primo ad ammettere che sono incredibili, ma:

1) meno incredibili delle sue;
2) io ho, almeno, qualcosa che potete vedere. Questo VIDEO!

[P.S.di recente mi sono imbattuto in questo documento relativo ai VIMANA
L'interpretazione che il commentatore fa dei testi in sanscrito é tutta volta a trovare un'IDENTITA' tra la tecnologia dell'epoca e la nostra; tale atteggiamento é tutto e solo dovuto ai limiti dell'immaginazione del commentatore.
Nel testo si evince chiaramente che i vimana erano fabbricati, pilotati e sfruttati mediante invocazioni, l'uso di erbe, oli e profumi "e altri poteri tantrici"
Il fatto che oggi, noi, non ne siamo capaci, non significa affatto che non lo fossero LORO!
Sitchin fa lo stesso errore che fa quel commentatore...
_________________
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Inviato il: 2/3/2009 11:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#929
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
DAVIDE: "Voi credete ad uno che afferma che esista un pianeta CHE NESSUNO HA MAI VISTO,... "

Prova a chiederlo a un certo Bob Dean, se nessuno l'ha mai visto.
Inviato il: 2/3/2009 11:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Davide71
      Davide71
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#930
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/7/2006
Da
Messaggi: 2108
Offline
Ciao MASSIMO:
la cosa c'interessa.
Per caso Bob Dean é stato su NIBIRU? Sa dirci dov'é e come é fatto?
_________________
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Inviato il: 2/3/2009 12:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...28293031323334...56>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA