Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Storia, Arte & Cultura
  Zecharia Sitchin: la teoria

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567...56>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1578
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Davide71 ha scritto:
Ciao AHMBAR:

guarda che io una risposta ce l'ho già, e senza avere letto Santillana. Io vorrei una risposta da Sitchinite.


ma io non ho nessuna risposta da darti perchè secondo me non ha senso la domanda... chi lo dice che non gliene sarebbe dovuto fregare niente? lo dici tu e basta... mica sitchin... che risposta posso darti se la domanda é sbagliata?
Inviato il: 3/12/2009 13:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Davide71
      Davide71
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1577
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/7/2006
Da
Messaggi: 2108
Offline
Ciao AHMBAR:

guarda che io una risposta ce l'ho già, e senza avere letto Santillana. Io vorrei una risposta da Sitchinite.
_________________
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Inviato il: 3/12/2009 13:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1576
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Davide71
Prima di tutto bisogna chiedersi perché i Sumeri "perdessero il loro tempo" a studiare i pianeti (e non solo quelli...). Questo Sitchin si guarda bene dal spiegarlo. Poi si dovrebbe chiedere perché i Sumeri trattassero i pianeti come esseri viventi.

Se tu avessi letto "Il mulino di Amleto" non faresti questa domanda
De Santillana ha dimostrato attraverso l'analisi dei miti di tutto il mondo che e' l'unica maniera di trasmettere certi dati, cosa che implica non solo conoscenze astronomiche "impossibili", ma una conoscenza profonda del pensiero umano

E' ovvia la difficolta' di accettare, da parte di chi sostiene lo sviluppo dell'umanita' come una retta lineare che dai pastori dell'epoca si e' via via evoluta sino ai nostri giorni, la possibilita' che i nostri progenitori conoscessero cosi' profondamente la psicologia, non solo l'astronomia




Non sappiamo ovviamente il perche' i nostri ante-antenati abbiano ritenuto importante che questo messaggio passasse attraverso le epoche, ma lo hanno fatto

Resta da stabilire se chi ha veicolato tale messaggio fossero umani come noi o Annunaki
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 3/12/2009 12:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Davide71
      Davide71
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1575
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/7/2006
Da
Messaggi: 2108
Offline
Ciao SITCHINITE:

non fare il furbo...cosa poteva interessare i Sumeri, i Maya, gli Indù, i Cinesi e tutti gli altri popoli antichi di monitorare Venere, Mercurio, Marte, Giove e Saturno se fossero soltanto delle rocce galleggianti nello spazio?
Prima rispondi a questa domanda, poi io ti spiego perché NOI siamo interessati ai pianeti. Ti do un indizio: con buona pace del tuo materialismo ateo e agnostico l'elite americana consulta una pletora di astrologhi cartomanti visionari che chi più ne ha più ne metta, maghi inclusi!

Ho visto anche i settori 4 e 5 della conferenza di Sitchin. Ho notato qualche scivolone nella traduzione (1 o 2, ma gravi) ma in generale è abbastanza corretta se non vogliamo essere pistini con le parole.

Inutile dire che sul contenuto sono completamente e totalmente in disaccordo.
In particolare non vedo come egli possa affermare di avere LETTO quello che ha detto nei testi sumeri. Io ho letto i suoi stessi testi, e nella versione che ha tradotto lui stesso, e ci ho letto cose molto diverse!
_________________
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Inviato il: 3/12/2009 11:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1574
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Davide71 ha scritto:


A proposito: ammettiamo che la scena della birra rappresenti il Sistema Solare.
Per caso il tizio che utilizza la Cintura degli Asteroidi come cannuccia esiste veramente oppure è un simbolo?



secondo gli accademici si tratta della dea Ninkasi... io non son d' accordo onestamente. Tutti gli dei sumeri erano rappresentati con un copricapo con delle corna, é solo in periodo babilonese che alcui perdono quest' attributo, ma il sigillo é del 2500 a.C. se non erro.
Inviato il: 2/12/2009 20:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1573
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Davide71 ha scritto:
Ciao a tutti:


finchè c'ero ho visto anche il secondo. La sua interpretazione dell'enuma elish non mi convince per niente. Innanzitutto non credo che esista Nibiru; dopo di chè egli non accetta il fatto che l'astrologia sia una scienza, e che certe affermazioni hanno senso soltanto se lette in senso astrologico.
Prima di tutto bisogna chiedersi perché i Sumeri "perdessero il loro tempo" a studiare i pianeti (e non solo quelli...). Questo Sitchin si guarda bene dal spiegarlo. Poi si dovrebbe chiedere perché i Sumeri trattassero i pianeti come esseri viventi.
So già la vostra patetica risposta. "I poveri sumeri erano appena scesi dagli alberi e le spiegazioni semplici non potevano capirle...avevano bisogno di favole per bambini per tramandare questa conoscenza".
Il problema è che ai Sumeri non gliene sarebbe dovuto fregare niente di Venere, o di Mercurio, o di qualunque altro pianeta che non fosse il Sole ( e la Luna), se avessero ragionato nei termini materialistici odierni.
Invece no! Perché?


Parti da un principio sbagliato. Non sono stati i sumeri a 'studiare' i pianeti. Certe cognizioni gli soo state insegnate, e poi son state usate per scopi calendariali, per gli oracoli etc.
Poi scusa non capisco pechè ai sumeri non gliene sarebbe dovuto fregare niente... ai maya si, ai cinesi si, ai babilonesi si, a noi si, e ai sumeri no?
Com' é?
Inviato il: 2/12/2009 20:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Davide71
      Davide71
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1572
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/7/2006
Da
Messaggi: 2108
Offline
Ciao a tutti:
ho visto il primo filmato.
Interessante e condivisibile.
Tuttavia "scholar" non si traduce come "studente", ma come "studioso", meglio ancora come "accademico".

A proposito: ammettiamo che la scena della birra rappresenti il Sistema Solare.
Per caso il tizio che utilizza la Cintura degli Asteroidi come cannuccia esiste veramente oppure è un simbolo?

EDIT:

finchè c'ero ho visto anche il secondo. La sua interpretazione dell'enuma elish non mi convince per niente. Innanzitutto non credo che esista Nibiru; dopo di chè egli non accetta il fatto che l'astrologia sia una scienza, e che certe affermazioni hanno senso soltanto se lette in senso astrologico.
Prima di tutto bisogna chiedersi perché i Sumeri "perdessero il loro tempo" a studiare i pianeti (e non solo quelli...). Questo Sitchin si guarda bene dal spiegarlo. Poi si dovrebbe chiedere perché i Sumeri trattassero i pianeti come esseri viventi.
So già la vostra patetica risposta. "I poveri sumeri erano appena scesi dagli alberi e le spiegazioni semplici non potevano capirle...avevano bisogno di favole per bambini per tramandare questa conoscenza".
Il problema è che ai Sumeri non gliene sarebbe dovuto fregare niente di Venere, o di Mercurio, o di qualunque altro pianeta che non fosse il Sole ( e la Luna), se avessero ragionato nei termini materialistici odierni.
Invece no! Perché?
_________________
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Inviato il: 2/12/2009 12:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1571
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
bisognerebbe capire che anche se Sitchin dice cose giuste e traduce giustamente la lingua sumera ( e io credo che in molte cose la sua teoria sia giusta), non vuol dire che la storia sia andata in quel modo.
Cioè se uno un giorno traduce la bibbia, gli si contesta il fatto che dio creò il mondo non in sette giorni, ma in 5, che la traduzione di sette è sbagliata, che furono dei e non un solo Dio a partecipare alla creazione, che giona fu ingoiato da uno squalo invece che da una balena (per fare un esempio paradossale), non cambia il fatto che molti eventi sono da prendersi dal punto di vista metaforico e anche culturale e che la bibbia come la mitologia sumera raccontino la storia sia da un punto di vista metaforico che di parte.
La mitologia sumera è una versione dei fatti, non una realtà incontestabile, un certo tipo di propaganda esisteva anche nel passato, le religioni come mezzo di potere sono state sempre usate.
Penso che molti siano infastiditi da Sitchin proprio per questo motivo più che per un fatto di traduzione, ma questo è un problema di chi lo legge. Anche nei VEDA si narra di come avvenne la creazione e di tutto il resto...
Inviato il: 1/12/2009 19:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1570
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline


finalmente sottotitolata in italiano, conferenza di Sitchin in 6 parti.
Inviato il: 1/12/2009 19:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1569
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Ciao REDNA:
vediamo un po'.
Abbiamo un pianeta che guarda caso non si trova perché ha un'orbita stranissima. Abbiamo una razza superiore che guarda caso non c'è più perché se ne è andata. Abbiamo un pianeta che forse gira attorno a due soli ma uno è invisibile perché è una stella un po' strana. Abbiamo dispositivi tecnologici che guarda caso non si trovano perché smontati!

E poi magari guardi con sufficienza un seguace di Padre Pio!

Toglimi una curiosità: sei un'annunaki, che riesci a capire le cose che non sono alla portata di noi terrestri? Perché, in tal caso, cadrei in profonda depressione!

Torniamo seri:


Torniamo seri. E infatti seriamente e da diversi post ho fatto questo domanda:

perchè non è possibile che 450mila anni fa degli esseri provenienti dallo spazio non siano arrivati qui e non abbiano lasciato prove?!

finora quelli che si oppongono alla teoria di Sitchin non hanno risposto.

Comunque ti rispondo circa il pianeta in due parole (ma l'ho scritto anche in altri post) ....il pianeta che gli astronomi scoprono ha il nome scritto sopra?!

Per quanto possa essere una domanda banale tieni presente che tutto questo è in correlazione a quanto ho scritto degli studi archeologici che qualcuno nasconde perchè i 'foraggiatori' vogliono così.
Lo stesso accade anche nelle altre scienze tipo l'astronomia se consideriamo che i grandi telescopi sono in pratica in mano a governi e sempre loro decidono che cosa divulgare,

Per quanto riguarda la razza superiore ti rimando ai video (in questo forum) di Bob Dean....
Dice di tutto e di più circa gli annunaki.
Forse non lo ha ancora visionato.

Per il pianeta che gira intorno ai due soli ti rimando a quello che ho scritto del'foraggiamento' all'astronomia ufficiale.
Il pubblico a volte guarda alle cose eclatanti e non vede quelle evidenti !!!

I dispositivi tecnologici sono alla nostra portata (alla portata dei terrestri) per capire realmente come poteva essere possbile che 450mila anni fa qualcuno arrivasse dallo spazio?
Nell'altro post si parlava della grande piramide che 'volutamente' va ....al di là della comprensione dei terrestri.
Mi pare evidente che anche 'altre cose' sono state fatte in modo di andare ...al di là....della comprensione degli uomini. Personalmente penso che è stato proprio CHI sapeva come era fatto l'uomo ha messo dei paletti in modo che non potesse andare oltre.
Visto come è stata trattata la terra è evidente che qualcuno si è premurato che anche 'altri pianeti' e il sistema solare non possa essere 'alla portata' degli uomini.
La finzione su quello che realmente si sa della terra, del sistema solare e dell'universo stesso è palese.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 27/11/2009 16:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1568
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Davide71 ha scritto:


ciao SITCHINITE:

la teoria dello scorrimento della crosta è stata sviluppata prima che si conoscessero le dorsali oceaniche. Ricerche successive hanno dimostrato che il campo magnetico terrestre erra vistosamente anche in tempi relativamente brevi, e qualcuno osa addirittura affermare che l'ultima inversione sia avvenuta in corrispondenza del diluvio.


E cosa c' entra lo scorrimento della crosta, possibile e npon negabile, con l' asse terrestre? Dopve ho parlato di asse terrestre? Non ho capito cosa c' entri questo discorso... perchè mi fai sto ragionamento? A cosa é legato?

Citazione:

Ti ricordo che la teoria ufficiale che spiega il campo magnetico terrestre desta numerose perplessità, e non deve essere presa per certa.
Inoltre non capisco perché non accetti l'ipotesi ben più plausibile di uno spostamento dell'inclinazione dell'asse terrestre, che oltre tutto, ove possibile, potrebbe essere virtualmente immediato
Sappi che hanno trovato prove di animali congelati istantaneamente.
Vedi il caso del mammuth beresovka.
Questo è compatibile con uno spostamento istantaneo dell'asse terrestre.
Ma anche con armi particolari...


Più plausibile riferito a cosa? Ma a cosa ti stai riferendo? Stai componendo frasi a caso?
Cosa significa 'non accett l' ipotesi etc etc'? Di cosa stiamo parlando? In relazione a cosa non la accetterei e quando ho detto che non la accetto?
In sostanza... DI COSA STAI PARLANDO? A QUALE PUNTO DELLA TEORIA DI SITCHIN TI RIFERISCI CON QUESTE COSE?
Inviato il: 27/11/2009 13:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Davide71
      Davide71
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1567
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/7/2006
Da
Messaggi: 2108
Offline
Ciao REDNA:
vediamo un po'.
Abbiamo un pianeta che guarda caso non si trova perché ha un'orbita stranissima. Abbiamo una razza superiore che guarda caso non c'è più perché se ne è andata. Abbiamo un pianeta che forse gira attorno a due soli ma uno è invisibile perché è una stella un po' strana. Abbiamo dispositivi tecnologici che guarda caso non si trovano perché smontati!

E poi magari guardi con sufficienza un seguace di Padre Pio!

Toglimi una curiosità: sei un'annunaki, che riesci a capire le cose che non sono alla portata di noi terrestri? Perché, in tal caso, cadrei in profonda depressione!

Torniamo seri:

ciao SITCHINITE:

la teoria dello scorrimento della crosta è stata sviluppata prima che si conoscessero le dorsali oceaniche. Ricerche successive hanno dimostrato che il campo magnetico terrestre erra vistosamente anche in tempi relativamente brevi, e qualcuno osa addirittura affermare che l'ultima inversione sia avvenuta in corrispondenza del diluvio.
Ti ricordo che la teoria ufficiale che spiega il campo magnetico terrestre desta numerose perplessità, e non deve essere presa per certa.
Inoltre non capisco perché non accetti l'ipotesi ben più plausibile di uno spostamento dell'inclinazione dell'asse terrestre, che oltre tutto, ove possibile, potrebbe essere virtualmente immediato
Sappi che hanno trovato prove di animali congelati istantaneamente.
Vedi il caso del mammuth beresovka.
Questo è compatibile con uno spostamento istantaneo dell'asse terrestre.
Ma anche con armi particolari...
Sulle cause che possano determinare un tale fenomeno non saprei dire, ma anomalie gravitazionali a livello del sistema solare non sono inverosimili.
E, ti ripeto, i rapporti tra i pianeti e il Sole sono molto più complessi di quello che la sola forza di gravità lascia supporre.

Un'altra cosa: chiunque fossero questi "dei" conoscevano le pietre molto meglio di quanto le conosciamo noi e non amavano usare grandi quantità di metalli.

Il libro di Colin Wilson te lo consiglio: "Da Atlantide alla Sfinge". Racconta di tutti gli autori che si sono cimentati con il mistero delle antiche civiltà e contiene una montagna di testi a cui riferirsi per un appassionato.
Riporta anche uno studioso, tale Le Plongeon, che fece studi linguistici di correlazione tra la lingua Maya e le lingue mediorientali.
Per esempio la parola maya "Oaana" significa "vivente in acqua", e assomiglia molto all'Oannes sumero.

Riporta anche tre libri di Sitchin: potrebbe interessarti sapere cosa ne pensa...
_________________
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Inviato il: 27/11/2009 12:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1566
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:

Ciao REDNA:

sto ancora aspettando qualcuno che trovi dentro la piramide un generatore di luce rossastra! Quella sì che sarebbe una prova...
Altro che le tue farneticazioni!


anch'io ho qualche speranza (ma sta scemando sempre di più...) che tu ti metta a ragionare o almeno a leggere quello che viene postato.

Infatti proprio nel post precedente avevo scritto (lo sapevo che proprio NON riesci a capire nulla...)


Casa il cui interno brilla di una luce rossastra, emette un raggio pulsante che raggiunge luoghi lontani e alti. Nobile montagna delle montagne, costruita grande e sublime, sarai al di là della comprensione dei Terrestri.

dove si capisce NON hai letto che : ......

sarai al di là della comprensione dei Terrestri

significa proprio questo. I terrestri NON comprendono proprio la grande piramide!

Pertanto se aspetti che qualcuno trovi all'interno della piramide il generatore di luce rossastra perdi solo del tempo .....Ma il motivo per cui non si trova nulla all'interno della piramide ce lo ha detto proprio Sitchin (
ricordo che il forum parla della sua teoria) in 'guerre atomiche...'

Ti ricordo inoltre che la farneticazioni sono tutte tue che non distingui nemmeno quello che scrive Sitchin da quello che scrivo io e ne fai un papocchio.Segno che sei in confusione e per questo insulti l'interlocutore con la prima parola che ti viene in mente (e farneticazioni su LC è una parola che viene usata troppo spesso proprio da chi non sa uscire dalla spirale in cui è entrato).

oltrettutto avevo spiegato nel post precedente:
Citazione:
....e a quanto pare è proprio così....la piramide è al di la della comprensione dei terrestri che, invece, si sollezzano a far chiacchere sul perchè .....non ci sono le astronavi!
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 26/11/2009 14:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1565
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Davide71 ha scritto:
Ciao REDNA:

sto ancora aspettando qualcuno che trovi dentro la piramide un generatore di luce rossastra! Quella sì che sarebbe una prova...
Altro che le tue farneticazioni!


E non lo stroveranno mai mi sa...

'the exploits of Ninurta', il mito di Ninurta contro Azag, una delle guerre delle piramidi. Azag é una divinità serpentina (Marduk?) rintanata in una montagna (la piramide?).
Dopo che Ninurta vince la battaglia e scaccia Azag, dona la montagna a sua madre Aruru (Ninmah) e visto che la 'montagna era enorme' questa viene chiamata Hur-Sag (montagna grande/principale) e Ninmah prende il nome di Ninhursag (signora della grande montagna).

Poi si rivolge alle 'pietre' che hanno aiutato Asag da dentro la 'montagna'.

416-418 The Lord then addressed the u stone. He defined (?) its typical behaviour. The Lord spoke to it in anger in the Land, Ninurta son of Enlil cursed it:

419-434 "U stone(emery), since you rose against me in the Mountains, since you barred the way (2 mss. have instead: seized me) so as to detain me, since you swore to put me to death, since you frightened me, Lord Ninurta, on my great throne; you are powerful, a youth of outstanding strength: may your size be diminished. A mighty lion, confident in its strength, will tear you into pieces, the strong man will fling you in his hand in combat (1 ms. has instead: for strength). Young u stone, your brothers will heap you up like flour. You will lift your hand against your offspring, sink your teeth into their corpses. You, young man, though you may cry out, will end as ....... Like a great wild bull killed by many people, be divided into portions. U stone, you will be hounded from the battlefield with clubs, like a dog chased by shepherd boys. Because I am the Lord: since cornelian is polished by you, you shall be called by its name. And now, according to the destiny fixed by Ninurta, henceforth when u stone touches it, there will be pierced cornelian. Let it be so."

la 'pietra U' che dalla montagna si é elevata contro Ninurta ad ordine di Asag, viene portata via e condannata ad essere lavorata, prendendo il nome di Carnelian (Corniola).

Nel mito son tante altre le pietre che dalla montagna vengono estratte e 'condannate' per aver aiutato Asag/Marduk. Alcune son quarzi o cristalli...
curiosità, la corniola é rossastra.
Inviato il: 26/11/2009 14:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Davide71
      Davide71
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1564
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/7/2006
Da
Messaggi: 2108
Offline
Ciao REDNA:

sto ancora aspettando qualcuno che trovi dentro la piramide un generatore di luce rossastra! Quella sì che sarebbe una prova...
Altro che le tue farneticazioni!
_________________
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Inviato il: 26/11/2009 13:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1563
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
In ogni caso: cara Redna,

ti invito a leggere qualcosa d'altro oltre Sitchin.


io ti invito ancora a leggere Sitchin così potresti rispondere a tono in un forum che parla proprio di questo autore.
Casomai ci fosse il forum di un altro autore certamente non parlerei di Sitchin.


Citazione:
A questo si aggiunge il fatto che tu, oltre tutto, non hai MAI visto un'astronave, nè Nibiru, e a tutt'oggi non esista nessuna prova che siano mai esistite. Peggio ancora, potrebbe essere impossibile costruirle! A tutt'oggi i problemi nel costruire le stazioni orbitali sfidano i limiti della mente e del corpo umano, e i viaggi sulla Luna continuano a creare solo difficoltà!


invece di pensare a quello che non si vede, tipo le astronavi pensa a quello che si vede, cioè le piramidi.
Ma di questo non parli perchè e evidente che non hai capito nulla di quello che è stato postato.

dal post 1560

Casa il cui interno brilla di una luce rossastra, emette un raggio pulsante che raggiunge luoghi lontani e alti. Nobile montagna delle montagne, costruita grande e sublime, sarai al di là della comprensione dei Terrestri.

....e a quanto pare è proprio così....la piramide è al di la della comprensione dei terrestri che, invece, si sollezzano a far chiacchere sul perchè .....non ci sono le astronavi!
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 26/11/2009 12:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Davide71
      Davide71
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1562
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/7/2006
Da
Messaggi: 2108
Offline
Ciao a tutti:

a me fa riflettere l'assonanza tra Horus Mezed e Ahura Mazda, ma mi riserco di effettuare altre ricerche in merito.

In ogni caso: cara Redna,
ti invito a leggere qualcosa d'altro oltre Sitchin.

* Sitchinite: io mi sono sempre chiesto come si può conciliare un'esperienza come la tua con un materialismo così gretto. In un forum esprimi solidarietà a persone come Efraim del Gatto per le loro "ricerche".
Non solo, ma sai anche molto bene che gli esperimenti di magia da loro condotti vanno comunque ad innescare delle forze ben reali, tanto più che qualcuno ci ha lasciato la pelle per questo. Anch'io ho saputo di un ragazzo che si dilettava nella magia ed è "caduto accidentalmente dal balcone".
E con tutto questo non riesci a concepire l'esistenza di altri piani? Perché non chiedi ad uno scienziato di comprovare scientificamente un rituale?
Il fatto che tu non sappia bene come funziona la magia non significa che tu debba negarne l'esistenza (questo é il reale significato della parola "razionalismo")!
La cosa che più mi sconcerta è il fatto che tu abbia preparato dei rituali in lingua SUMERA e contemporaneamente neghi che i Sumeri possano avere avuto QUEL TIPO di conoscenze!
A questo si aggiunge il fatto che tu, oltre tutto, non hai MAI visto un'astronave, nè Nibiru, e a tutt'oggi non esista nessuna prova che siano mai esistite. Peggio ancora, potrebbe essere impossibile costruirle! A tutt'oggi i problemi nel costruire le stazioni orbitali sfidano i limiti della mente e del corpo umano, e i viaggi sulla Luna continuano a creare solo difficoltà!
Alcune delle quali vengono accuratamente occultate dagli scienziati che non saprebbero MAI come spiegartele.
Questo non è un invito ad approfondire lo studio della magia, perché è molto pericolosa, ma solo a riflettere sulle esperienze passate.
_________________
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Inviato il: 26/11/2009 11:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1561
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

redna ha scritto:
Accanto, in un luogo ben preciso, Ningishzidda collocò la seconda vetta. La progettò munita di gallerie e camere per i cristalli pulsanti.
[...]
Casa luminosa e scura, casa del cielo e della Terra, per le barche celesti è stata assemblata, dagli Annunaki è stata eretta. Casa il cui interno brilla di una luce rossastra, emette un raggio pulsante che raggiunge luoghi lontani e alti. Nobile montagna delle montagne, costruita grande e sublime, sarai al di là della comprensione dei Terrestri. Casa di nobili strumenti, casa sublime dell’eternità.


Ci vogliamo divertire?

originale sumero:
http://etcsl.orinst.ox.ac.uk/cgi-bin/etcsl.cgi?text=c.4.80.1&display=Crit&charenc=j&lineid=c4801.187
187. ki ul kur sig galam-e jar-ra
188. itima ki huc cag4-tum2-ma ri-a
189. su zig3 a-ra2 mah lu2 nu-pad3-de3
190. jic-ban3-daki si-jar igi-te-en gana2 ki gal jiri3 nu-ed3
191. bar gi4-a nim-ma jices2-ad-gin7 rib-ba
192. cag4-zu ki ud e3 nam-he2 dajal cum2-mu
193. nun-zu nun cu sikil gid2 kug an-na-ke4
194. siki ul he-nun bar-ra jal2-la en dnin-jic-zid-da
195. dnin-jic-zid-da-ke4 jic-ban3-daki
196. muc3-za e2 bi2-in-gub barag-za dur2 bi2-in-jar
197. 10 e2 dnin-jic-zid-da jic-ban3-daki-a

traduzioni:
http://etcsl.orinst.ox.ac.uk/cgi-bin/etcsl.cgi?text=t.4.80.1&display=Crit&charenc=j&lineid=t4801.p38
1) ortodossa

187-196. O primeval place, deep mountain founded in an artful fashion, shrine, terrifying place lying in a pasture, a dread whose lofty ways none can fathom, Jicbanda, neck-stock, meshed net, shackles of the great underworld from which none can escape, your exterior is raised up, prominent like a snare, your interior is where the sun rises, endowed with wide-spreading plenty. Your prince is the prince who stretches out his pure hand, the holy one of heaven, with luxuriant and abundant hair hanging at his back, Lord Ninjiczida. Ninjiczida has erected a house in your precinct, O Jicbanda, and taken his seat upon your dais.
197. 10 lines: the house of Ninjiczida in Jicbanda.

2) letterale (andare nella versione sumera e passare il mouse sui termini per vedere la traduzione letterale del traslitterato)

luogo innalzato (piazzato) in antichi tempi, costruito in sapiente maniera, dalla camera silente che dirige/proietta il rossastro , giaci in una radura (zona erbosa), innalzi le tue vie meravigliose che nessuno può scorgere (trovare), Gishbanda, da dove ti erigi in alto da una maglia che controlla e connette (stabilisce), da cui fuoriesce e ritorna nel tuo cuore la luce del giorno (luce del sole), il tuo principe ha le mani splendenti e pure come il cielo (verso il cielo), i suoi capelli giaciono abbondanti sulla schiena: Ningishzidda di Gishbanda. Il tuo fondo (della struttura) giace in una piattaforma rialzata. Gishbanda casa del 10: Ningishzidda.

Dunque abbiamo una costruzione su una piattaforma rialzata, costruita in una radura, con almeno una camera all' interno del quale c' é qualcosa di lucente e rossastro che si diparte e ritorna, costruita in 'antichi tempi' dal dio '10' Ningishzidda.

10 é il rango di Ningishzidda (come quello di Marduk, Enlil aveva 50, Enki 40)
Gishbanda é:
"Gishbanda - a city in southern Sumer, as yet unidentified"
http://www.google.com/search?q=gishbanda&ie=UTF-8&oe=UTF-8&client=QtWeb

Si noti che Gishbanda è localizzata per ipotesi a sud di sumer perchè Ningishzidda è uan divinità sumera, ma non é mai stata individuata.
E se invece fosse Giza?
Gishbanda-ki non avendo il cuneiforme é traducibile in:
1)supervisore degli attrezzi
2)giovane/vigoroso albero/manufatto

in entrambi i casi ha il riferimento a Ningishzidda come supervisore della costruzione e come divinità associata all' albero/manufatto (gish) della vita.

Altro particolare... la struttura é costruita in una zona 'erbosa'. In tempi antichi. Intorno al 10.000 a.C. l' egitto non era arido come é adesso.

Magari son solo coincidenze, ma fanno pensare.
Inviato il: 25/11/2009 23:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1560
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Ne “Il libro perduto del dio Enki” di Zecharia Sitchin ci sarebbe la traduzione letterale di alcune tavolette sumeriche, traduzione che potrà benissimo essere confermata o confutata da altri assirologi. Alla decima tavoletta (pag. 244) si parla del periodo subito successivo al diluvio universale e si dice:

Alla notizia che altri Terrestri si erano salvati i capi si sentirono rincuorati. Persino Enlil (capo della colonia aliena sulla Terra, n.d.r.), che aveva progettato la fine dell'Umanità, non era più in collera. E’ la volontà del Creatore di tutte le cose (Dio)! Così si dissero. Che sia dunque costruito un nuovo Luogo per i Carri Celesti (spazioporto), per inviare da lì l’oro su Nibiru (il pianeta degli alieni, nel nostro sistema solare)! Si misero alla ricerca di una nuova pianura in cui il suolo si fosse inaridito e indurito. Nelle vicinanze del Luogo dell’Atterraggio (spazioporto di Baalbeck, in Libano), in una penisola desolata, trovarono questa pianura. Era piatta come un lago dalle acque calme, circondata da bianche montagne. Questo è ora il racconto del nuovo Luogo dei Carri Celesti, e dei due monti gemelli creati artificialmente, e di come Marduk (primogenito di Enki e Damkina, venerato come Ra in Egitto) usurpò l’immagine del leone. Nella penisola scelta dagli Annunaki (gli alieni), le Vie celesti di Anu e di Enlil (fascia centrale e nord della sfera celeste, divise dal 30° parallelo nord) si rispecchiavano sulla Terra. Che il nuovo Luogo dei Carri Celesti sia posizionato proprio su quel confine. Che il cuore della pianura rifletta i cieli! Così suggerì Enlil a Enki. Una volta che Enki fu d’accordo, Enlil, dai cieli, prese le misure. Su di una tavoletta incise un grande progetto, perché tutti lo potessero vedere. Che il Luogo dell’Atterraggio nelle Montagne del Cedro sia incluso nel progetto! Così disse. Misurò la distanza fra il Luogo dell’Atterraggio e il Luogo dei Carri. Al centro dei due luoghi progettò un nuovo Centro di Controllo Missione: lì scelse un monte adatto, il Monte che Indica il Cammino, così lo chiamò. Ordinò che vi venisse costruita una piattaforma di pietre, simile a quella del Luogo dell’Atterraggio, ma più piccola. Al suo centro una grande roccia fu incisa all’interno e all’esterno, venne creata per ospitare un nuovo Legame Cielo-Terra. Venne creata per sostituire il ruolo svolto da Nibru-ki (città di Enlil a Sumer, chiamata Nippur in accadico), prima del Diluvio; sarebbe stata un nuovo Ombelico della Terra. Il Sentiero di Atterraggio (direzione di planata nella rotta di atterraggio delle navicelle spaziali aliene) sarebbe stato ancorato alle cime gemelle dell’Arrata (l’Ararat, in Turchia orientale), al nord. Per demarcare il Corridoio di Atterraggio Enlil richiese altre due vette Gemelle. Per delimitare così il confine del Corridoio di Atterraggio, per consentire l’ascesa e la discesa. Nella parte meridionale della desolata penisola, in un luogo montuoso, Enlil selezionò cime gemelle vicine, a esse ancorò il confine meridionale. Non vi erano montagne laddove era necessaria la seconda coppia di cime gemelle. Dal suolo sporgeva solo una terra pianeggiante, sopra alla valle ostruita dall’acqua (che si affaccia sul mar Mediterraneo). Vi possiamo erigere sopra vette artificiali! Così disse Ningishzidda (figlio di Enki, chiamato Thoth in Egitto) ai capi. Disegnò per loro su una tavoletta, l’immagine di cime piatte ai lati svettanti verso i cieli. Se si può fare, che così sia! Così approvò Enlil. Che fungano anche da faro! Sulla terra piatta, sopra la valle del fiume (l’Egitto), Ningishzidda costruì un modello in scala. Lo usò per perfezionare gli angoli apicali e i quattro lati lisci. Accanto vi mise una vetta più grande, ne orientò i lati in corrispondenza dei punti cardinali della Terra. Gli Annunaki, con i loro strumenti, tagliarono le pietre e le usarono per costruire. Accanto, in un luogo ben preciso, Ningishzidda collocò la seconda vetta. La progettò munita di gallerie e camere per i cristalli pulsanti. Quando questa cima mirabile svettò contro il cielo, i capi vennero invitati a porvi la pietra apicale. Di argentone, una lega creata da Gibil (figlio di Enki, esperto in metallurgia), la Pietra Apicale era fatta. Rifletteva la luce del Sole all’orizzonte, di notte era come una colonna di fuoco. Il potere di tutti i cristalli si concentravano in un raggio sui cieli. Quando le opere mirabili, progettate da Ningishzidda, furono completate e pronte, i capi degli Annunaki entrarono nella Grande Vetta Gemella, e grande fu il loro stupore per quanto videro. Ekur, la Casa Che è Come una Montagna (la grande piramide di Giza), così la chiamarono, era un faro per i cieli. Proclamava al mondo che gli Annunaki erano sopravvissuti al Diluvio e che in eterno avrebbero regnato. Ora il Luogo dei Carri Celesti può ricevere l’oro che proviene da oltremare. Da lì i carri trasporteranno su Nibiru l’oro necessario alla sopravvivenza. Saliranno da lì, verso est, laddove il Sole sorge il giorno designato. Discenderanno da lì, verso sudovest, laddove il Sole tramonta il giorno designato! Poi Enlil attivò i cristalli di Nibiru con le sue stesse mani. Al loro interno luci misteriose iniziarono a tremolare, un ronzio magico ruppe il silenzio. Fuori, all’improvviso, la pietra apicale iniziò a brillare, era più lucente del Sole. La moltitudine di Annunaki lì riuniti proruppe in un grido di gioia. Ninmah (sorellastra di Enki ed Enlil, madre di Ninurta, capo ufficiale medico degli Annunaki), commossa dall’evento, recitò e cantò un poema: La casa che è come una montagna, la casa con una cima appuntita, è attrezzata per Cielo-Terra, è opera degli Annunaki. Casa luminosa e scura, casa del cielo e della Terra, per le barche celesti è stata assemblata, dagli Annunaki è stata eretta. Casa il cui interno brilla di una luce rossastra, emette un raggio pulsante che raggiunge luoghi lontani e alti. Nobile montagna delle montagne, costruita grande e sublime, sarai al di là della comprensione dei Terrestri. Casa di nobili strumenti, casa sublime dell’eternità. Le pietre delle sue fondamenta lambiscono l’acqua (il Nilo), la sua grande circonferenza è fissata nell’argilla. Casa le cui parti sono abilmente intessute insieme. Luogo di riposo per grandi dèi (alieni, gli Igigi) che orbitano nei cieli. Casa che è come un punto di riferimento per le navicelle spaziali, casa impenetrabile. L’Ekur è benedetto dallo stesso Anu (re degli Annunaki, gli alieni di Nibiru). Così Ninmah cantò e recitò alla celebrazione. Mentre gli Annunaki celebravano la loro mirabile opera, Enki suggerì allora a Enlil: Quando in futuro ci si chiederà: quando e chi ha creato queste meraviglie? Che sia creato un monumento accanto alle cime gemelle, che annunci l’Era del Leone. Che il suo volto sia quello di Ningishzidda, l’artefice delle vette. Che guardi proprio verso il Luogo dei Carri Celesti! Che riveli alle generazioni future quando fu costruita, da chi e quale era la sua funzione! Così suggerì Enki a Enlil. Enlil approvò le sue parole e così disse a Enki: Utu (fratello gemello di Inanna, chiamato Shamash in accadico) deve essere di nuovo il comandante del Luogo dei Carri Celesti. Che il leone che guarda, sia rivolto precisamente a est, che sia l’immagine di Ningishzidda!

fonte: http://www.usac.it/articoli/Soave050828/Soave_Grande_piramide2.htm

In effetti l’unico oggetto che collega Cheope alla Grande Piramide dice che Khufu non l’aveva costruita: esisteva già quando egli cominciò a regnare! Questo oggetto (oggi conservato al Museo del Cairo) è una stele in pietra calcarea rinvenuta da Auguste Mariette a metà dell’Ottocento fra le rovine del tempio di Iside, a Giza. L’iscrizione che essa reca mostra che si tratta di un monumento autocelebrativo voluto da Khufu per commemorare la ricostruzione del Tempio di Iside da lui ordinata e il restauro delle immagini e dei simboli delle divinità che egli stesso trovò all’interno del tempio in rovina. I versi iniziali identificano Khufu grazie al suo cartiglio:



All’esordio normale, con l’invocazione a
Horus e l’augurio di una lunga vita per il re, fanno seguito delle affermazioni davvero rivelatrici:



Quindi la Grande Piramide c’era già, come pure la Sfinge.

Le tavolette sumere tradotte da Zacharia Sitchin, fanno risalire proprio al 10.500 a.C. la costruzione in Egitto di un porto spaziale post-diluviano, successivo a quello mesopotamico (vedi l’articolo contenente la Cronologia). La direttrice di atterraggio planato (simile a quello dei moderni Shuttle americani) era la linea Ararat-Gerusalemme, con a lato i riferimenti Eliopoli (Giza)-Baalbek e Umm Shumar (monte Santa Caterina).

EDIT

Esiste un riferimento nella letteratura sumerica al sito di Tiahuanacu.
Ne “Il libro perduto del dio Enki” di Zecharia Sitchin ci sarebbe la traduzione testuale di alcune tavolette sumeriche. Nel secondo paragrafo dell’11a tavoletta (pag. 258) si dice: Questa è ora la storia del perché, nel paese lontano (il Sud America, in Bolivia, n.d.r.), fu costruito un nuovo luogo dei carri (uno spazioporto), e dell’amore di Dumuzi (figlio minore di Enki,delegato alla pastorizia nel suo regno in Egitto) e di Inanna (figlia di Nannar e Ningal, gemella di Utu, signora di Uruk e di Harappa), che Marduk (primogenito di Enki e Damkina, venerato come Ra in Egitto) distrusse, causando la morte di Dumuzi. Accadde dopo la contesa fra Horus (dio egizio chiamato Horon nella tradizione sumera) e Seth (figlio di Marduk e Sapanit, dio egizio conosciuto come Satu nella tradizione sumera) e dopo la battaglia aerea nei cieli di Tilmun (“Terra dei missili”, la Quarta Regione nella penisola del Sinai). Enlil (figlio di Anu e Antu e capo della colonia terrestre degli Annunaki) convocò i suoi tre figli in consiglio. Preoccupato per quanto stava accadendo, disse loro: all’inizio creammo i Terrestri a nostra immagine e somiglianza. Ora, invece, i discendenti degli Annunaki sono diventati a immagine e somiglianza dei Terrestri! Prima Caino uccise suo fratello, ora un figlio di Marduk è l’assassino del proprio fratello! Per la prima volta un discendente degli Annunaki, dai Terrestri ha formato un’esercito. Nelle loro mani ha posto armi di un metallo particolare, un segreto degli Annunaki! Dai giorni in cui la nostra legittimità venne sfidata da Alalu (re deposto di Nibiru dopo la guerra nord-sud) e Anzu (pilota di navicella spaziale e primo comandante della Stazione di Passaggio su Marte), gli Igigi (i trecento Annunaki assegnati alle navicelle spaziali e alla Stazione di Passaggio su Marte) hanno continuato a creare problemi e a violare le regole. Ora le vette che fungono da faro (le piramidi di Giza, in Egitto) si trovano nella terra di Marduk, il Luogo dell’Atterraggio (lo spazioporto a Baalbek, in Libano) è controllato dagli Igigi. Ora gli Igigi avanzano verso il Luogo dei Carri. In nome di Seth rivendicheranno per loro tutte le stazioni Cielo-Terra! Questo disse Enlil ai suoi tre figli; propose dunque di adottare delle contromisure: dobbiamo creare in segreto un’installazione alternativa Cielo-Terra! Che sia creata nella terra di Ninurta (dio di Lagash, primogenito di Enlil e Ninmah, trovò altre fonti d’oro nelle Americhe), al di là degli oceani, in mezzo a Terrestri a noi leali! Fu così che la missione segreta venne affidata nelle mani di Ninurta. Nelle Terre delle Montagne (in Bolivia), al di là degli oceani, accanto al grande lago (il Titicaca), costruì un nuovo Legame Cielo-Terra, lo circondò con un recinto. Ai piedi delle montagne, dove erano disseminate le pepite d’oro, selse una pianura con terreno stabile; vi tracciò i segni per l’ascesa e per la discesa. Le stazioni sono primitive, ma serviranno bene allo scopo! Così dichiarò Ninurta al padre: da lì possono proseguire le spedizioni di oro su Nibiru, anche noi, in caso di necessità, possiamo da lì ascendere!

http://www.usac.it/articoli/soave_piramidi/mesopiramidi.htm
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 25/11/2009 21:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1559
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Intanto visto che siamo in argomento egitto suggerisco di andare a leggere direttamente dal sito di Robert Schoch.

http://www.robertschoch.com/sphinxcontent.html
Inviato il: 25/11/2009 19:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1558
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
http://www.edicolaweb.net/am_1731.htm

Ma il nome "Khef-u" si abbina a quello del Dio "Khnum". Questo Dio di origine Nubiana od Etiope, fu considerato "Guardiano delle sorgenti del Nilo", e venerato ad Elefantina ed a Syene, l'odierna Assuan. Pur essendo adorato anche a Mendes, Khnum rimase comunque una divinità peculiare dell'Alto Egitto.
Con la funzione di "vasaio" aveva modellato l'Umanità, contrapponendosi al Dio "vasaio" del Basso Egitto, quel Ptah, particolarmente venerato a Menfi, di cui Gizeh rappresentava la necropoli.
È perciò significativo che, sia all'interno che all'esterno della Piramide vi siano riferimenti ad un Dio che, comunque, era, diciamo così in senso geo-religioso, "un po' fuori zona"! Forse perché si auspicava il suo aiuto "idro-geologico" a causa di rovinose e ripetute piene del Nilo, che affliggevano spesso l'Antico Egitto?
****

e questo a molto a che vedere con quello che scrive Sitchin....
In pratica si conferma il fatto del 'dio fuori zona' di cui ci si aspettava l'aiuto 'idro geologico' non poteva essere che Enki che guarda caso era anche Khef-u o anche Khnum....

Se ne deduce che il termine "Kh-u-f-u" ha molte possibilità di essere tradotto come "Protettore". Questo nome, concettualmente, ha valenza di "titolo regale" e, sotto il profilo teorico, può ottimamente applicarsi sia a Re che a Dei.

EDIT

Nelle immediate vicinanze del Tempio di Iside fu infatti ritrovata nel 1858 una stele, che suo malgrado, ha scatenato, nel corso degli anni, una vera "Querelle" tra Egittologi Ufficiali ed Alternativi. Si tratta della controversa "Stele dell'Inventario", attualmente conservata, anche se si potrebbe quasi dire "occultata", nel Museo Egizio del Cairo. Per l'aspetto linguistico geroglifico la "Stele dell'Inventario" può essere datata ad un periodo che oscilla fra la 18a Dinastia e la 26a Dinastia. Questa Stele, definita per il suo aspetto "a falsa porta", presenta una iscrizione ad insolito andamento speculare, che parte dalla parte alta del centro dello stipite orizzontale della falsa porta e si sposta a sinistra fino a raggiungere l'angolo superiore sinistro e poi scendere lungo lo stipite sinistro. Così fa poi lungo la parte destra, fino a raggiungere l'angolo superiore destro e scendere in basso lungo lo stipite destro. Il simbolo su cui fanno idealmente perno le due iscrizioni è il simbolo dell'"Ankh", che viene tradotto come "Sia concessa la vita eterna". Vediamone il testo: Parte sinistra: "Sia concessa la vita eterna ad Horus Mezed, il Re dell'Alto e Basso Egitto Khufu, che viva in eterno. Per sua madre Iside, madre divina che è Hathor, Signora della Montagna dell'Ovest, egli fece scolpire un decreto sulla stele, presenta delle offerte e costruisce per lei un tempio restaurando quello che aveva trovato danneggiato, enumerando gli Dei che si trovavano in questo santuario." Parte destra: "Sia concessa la vita eterna ad Horus Mezed, il Re dell'Alto e Basso Egitto Khefu (?), che viva in eterno. Egli trova la Casa di Iside, Signora della Piramide, sul bordo del fossato della Sfinge, a nord-ovest del Tempio e della città di Osiride, Signore di Rostau. Egli costruì la sua Piramide a lato del Tempio di questa Dea e costruì una Piramide per la figlia del re, Henutsen, nei pressi di questo Tempio. Il luogo di 'Hwron-Hor-em-Akhet' è posto a sud della Casa di Iside, Signora della Piramide, ed a Nord di Osiride, Signore di Rostau. I piani dell'immagine di Hor-em-Akhet sono stati portati per revisionare le dimensioni dell'Immagine del 'Molto Temibile'. Egli restaura la statua, interamente coperta di vernice, del 'Guardiano dell'Atmosfera', che regola i venti con il suo sguardo. Egli comincia con estrarre la parte posteriore dell'acconciatura del Nemes, che era mancante, dalla pietra dorata, che aveva una lunghezza di 7 ells (3,70 metri). Egli volle effettuare un sopralluogo per vedere il fulmine nel 'luogo del Sicomoro', così chiamato per la presenza di un grande sicomoro, i cui rami furono colpiti quando il Signore discese sul luogo di Hor-em-Akhet... L'immagine di questo Dio, essendo scolpita nella pietra, è solida, durerà tutta l'eternità, avendo sempre il viso orientato verso est."
http://www.edicolaweb.net/am_1702a.htm

. Egli volle effettuare un sopralluogo per vedere il fulmine nel 'luogo del Sicomoro', così chiamato per la presenza di un grande sicomoro, i cui rami furono colpiti quando il Signore discese sul luogo di Hor-em-Akhet... L'immagine di questo Dio, essendo scolpita nella pietra, è solida, durerà tutta l'eternità, avendo sempre il viso orientato verso est.
non si è mai visto nessun faraone 'discendere' su qualche luogo....e l'immagine della sfinge è specificato sulla stelle dell'inventario è di un dio e non di un faraone.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 25/11/2009 15:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1557
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Davide71 ha scritto:
Io credo nell'esistenza di un piano superiore al piano materiale, nel quale si muovono non solo gli esseri viventi che noi vediamo, ma anche altre e più potenti creature (e un Creatore...) e per ora intendo raccogliere prove in questa direzione.

[...]

Tuttavia essere aperti a nuove idee non significa abdicare alla razionalità. Anzi, tanto meno le cose diventano chiare tanto più occorre essere cauti.

P.S. posso sapere perchè ti da così tanto fastidio che legga Colin Wilson? Oltre tutto egli considera Sitchin uno studioso serio, al contrario di molti altri.


Mi chiedo come tu possa credere in piani superiori la cui esistenza non può essere sperimentata nè comprovata, parlare di rzionalità, e non credere alla troria di Sitchin che ha base letteraria, linguistica, e scientifica in tanti casi.
Inviato il: 25/11/2009 15:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1556
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Davide71, il punto è proprio quello che hai esposto.
"Tu credi" oppure "tu non credi".
In base a cosa?
In base a cosa credi che non siamo frutto di ingegneria genetica?
Gli indizi sono più a favore dell'esperimento genetico che del contrario.
Tutte le teorie sull'evoluzione in senso classico si dimostrano fallaci.
Ora, essendo anche tu un antievoluzionista, non mi dirai che credi che siamo stati creati nel 4.000 A.C. da un vecchio con la barba bianca?
Dunque, le tesi che qui si discutono hanno molto di razionale, molto di più degli assurdi vagheggiamenti cattolici sulla Creazione e anche delle strampalate ricostruzioni della catena di successione degli ominidi fino ai giorni nostri.
Inviato il: 25/11/2009 15:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1555
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Davide71 ha scritto:
scopriresti, per esempio, che le pietre NON possono essere datate.
Perciò se ti trovi di fronte a un dolmen non esiste nessun metodo sicuro per sapere quando è stato messo lì.


Dipende... la tecnologia dei radioisotopi fornisce indicazioni abbastanza accurate per stabilire quando una pietra é stata lavorata. Poi questo può o meno coincidere con la sua 'posta in opera'.
A questo riguardo Robert Schoch chiede di poter fare un 'carotaggio' del collo della sfinge, in sostanza poterne prelevare un campione largo circa 1 cm e lungo un metro che arrivasse all' interno per poterne fare una analisi al Cloro36. Gli fu negata l' autorizzazione. Cosa avevano paura di scoprire?
Inviato il: 25/11/2009 15:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1554
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Se tu avessi letto qualcosa d'altro oltre Topolino e Sitchin, oppure se avessi perso parte del tuo tempo a guardare dei documentari invece del Grande Fratello scopriresti, per esempio, che le pietre NON possono essere datate.


Se tu non facessi ipotesi (del tutto sbagliate, del resto) su quello che leggo e se vedo o meno la tv e ti attenessi solo al forum sarebbe già un ottimo risultato.
Per esempio leggere solo il pianeta degli dei non è che sia proprio una gran bella cosa...e partecipare, con un solo libro letto dell'autore di cui si tratta, mi sembra cosa misera. E infatti proprio pechè non hai letto nulla pontifichi. E'esattamente quello che fa Clorofilla, con l'aggravante che se ne vanta pure e pontifica pure lei!

Sono tutt'orecchie nel veder scritto che le pietre NON possono essere datate. E inoltre sapere chi è che ha tanta intelligenza da affermare questo.

Citazione:
Perciò se ti trovi di fronte a un dolmen non esiste nessun metodo sicuro per sapere quando è stato messo lì

affermazione del tutto personale e non suffragata.
La Sfinge fa anch'essa eccezzione. Non tieni in considerazione questo perchè non hai letto nulla al riguardo. Non leggere nulla e non informarsi non significa che le cose stiano come ' ti pare ' che siano.
Sei solo ignorante (nel senso che ignori) !!!


Citazione:
Per quanto riguarda le fonti autorevoli ho scoperto già da molto tempo che i vertici delle strutture accademiche sono occupati da persone che non brilla no affatto per la loro intelligenza, ma per la loro fedeltà ad un'ideologia, in genere l'ateismo e il materialismo e l'evoluzionismo. Perciò non mettermi nel novero di quelli che sono imbevuti (solo) di "cultura ufficiale".

in genere le strutture accademiche hanno soldi da queli che certe ricerche desiderano siano fatte in certa maniera e li foraggiano solo per questo.
Altri si devono fare un mazzo per sbufalare quello che ' i ben pasciuti ' tengono ben nascosto....
Sono dell'avviso che a te piacciano molto di più i primi e te ne stai ben tranquillo presso di loro e con i loro studi.
Il brillare di intelligenza non significa nulla quando il denaro corrompe tutto e tutti e chi non vuole stare con loro è tacciato come un imbecille.
Pertanto si tratta solo di scegliere e mi pare che tu e Clorofilla abbiate scelto. Bene o male avete scelto di stare con quelli si cui siete certi non vi mentono.
Non vi interessa sapere se dicono il vero, questo è evidente.

****Qualcuno si è prego la briga di analizzare 'qualcosa' della grande piramide:

Citazione:
Nel 1985, nel contesto del "Pyramid Carbon Dating Project", è stata infatti effettuata una datazione con il radio-carbonio su campioni provenienti dalla Grande Piramide, nonché sul legno della Barca Cerimoniale trovata smontata nei pressi della Piramide. I campioni furono inviati al Laboratorio di Zurigo ed a quello di Dallas. Alcuni di essi hanno dato questi risultati:

Malta: Zurigo:
Campione nr. 6: margine alto di fluttuazione: 3.243 a.C. = 26° livello, angolo Nord-Ovest.
Campione nr 8: margine alto di fluttuazione: 3. 219 a.C. = 109° livello, angolo Nord-Ovest.

Malta: Dallas:
Campione nr. 14: margine alto di fluttuazione: 3.617 a.C. = 5° livello, angolo Sud-Ovest.
Campione nr. 13: margine alto di fluttuazione: 3.226 a.C. = 5° livello, angolo Sud-Est.

Carbone: Zurigo:
Campione nr. 10 B: 3.809 a.C. +/- 160 anni = Piattaforma, 198° livello, angolo Sud-Ovest.

Legno: Zurigo:
Campione nr. 10B: 3.101 a.C. +/- 414 = Piattaforma, 198° livello.

La datazione al radiocarbonio del legno della Barca Rituale ha rivelato una data compresa fra il 3.400 ed il 3.500 a.C.. D'altro canto, una datazione al radio-carbonio, effettuata su malta della Piramide di Sneferu, ha rivelato il 3.598 a.C

http://www.edicolaweb.net/am_1727.htm
quello che ne è uscito è gran bella confusione !!!
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 25/11/2009 14:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Davide71
      Davide71
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1553
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/7/2006
Da
Messaggi: 2108
Offline
Ciao REDNA:
io ho letto "Il Pianeta degli Dei", e non c'è scritto da nessuna parte che bisogna avere letto TUTTO Sitchin per partecipare al forum.
Se tu avessi letto qualcosa d'altro oltre Topolino e Sitchin, oppure se avessi perso parte del tuo tempo a guardare dei documentari invece del Grande Fratello scopriresti, per esempio, che le pietre NON possono essere datate.
Perciò se ti trovi di fronte a un dolmen non esiste nessun metodo sicuro per sapere quando è stato messo lì. La Sfinge non fa eccezione.
Sappi che io non leggo SOLO Sitchin e soprattutto io non lo contesto mai per partito preso. Io non credo che:
1) un'astronave aliena sia MAI sbarcata sulla Terra;
2) la creazione dell'uomo, e di qualunque altra specie, sia opera di ingegneria genetica;
3) la tecnologia avanzata degli Antichi fosse paragonabile a quella odierna;

leggendo Sitchin io non ho trovato nessuna prova che abbia anche solo scalfitto questa mia convinzione. Io ho spiegato numerose volte le ragioni per cui non ritengo valide tali affermazioni e non intendo ripetermi.
Molti libri di Sitchin non li ho letti perché trattano di argomenti che per ora non m'interessano.
Altri ho in mente di leggerli, tempo permettendo ("L'altra Genesi" e "Il libro perduto del dio Enki").
Nel corso della mia frequentazione di Luogocomune io ho cambiato idea su molte cose. Per esempio adesso non credo più che Atlantide fosse realmente situata nell'Oceano Atlantico, ma è solo il nome di un'antica e potente civiltà antidiluviana estesa un po' dappertutto.
Io credo nell'esistenza di un piano superiore al piano materiale, nel quale si muovono non solo gli esseri viventi che noi vediamo, ma anche altre e più potenti creature (e un Creatore...) e per ora intendo raccogliere prove in questa direzione.

Per quanto riguarda le fonti autorevoli ho scoperto già da molto tempo che i vertici delle strutture accademiche sono occupati da persone che non brilla no affatto per la loro intelligenza, ma per la loro fedeltà ad un'ideologia, in genere l'ateismo e il materialismo e l'evoluzionismo. Perciò non mettermi nel novero di quelli che sono imbevuti (solo) di "cultura ufficiale".
Tuttavia essere aperti a nuove idee non significa abdicare alla razionalità. Anzi, tanto meno le cose diventano chiare tanto più occorre essere cauti.

P.S. posso sapere perchè ti da così tanto fastidio che legga Colin Wilson? Oltre tutto egli considera Sitchin uno studioso serio, al contrario di molti altri.
_________________
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Inviato il: 25/11/2009 14:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1552
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Ciao REDNA:
non ho letto "le astronavi del Sinai".

con questo hai detto tutto. Sitchin sulla vicenda Vyse scrive molte pagine e spiega molto bene.
Pertanto stai parlando di qualcosa della quale non ti sei a conoscenza ma di cui hai solo sentito dire da 'altri' qualcosa. Non mi sembra nemmeno,come Clorofilla, che ti interessi più di tanto leggere Sitchin ma solo 'chiaccherare' di Sitchin e tirando gli altri, che si sono sorbiti i suoi libri, per la giacchetta....
Dopo tutti questi post, non pensate sia arrivato il momento di diventare 'seri' e incominciare a leggere e (possibilmente) a capire qualcosa di Sitchin che è il tema del forum.

Citazione:
Colin Wilson non ha maggiore autorità di Sitchin,

Colin Wilson copia quello che scrivono gli altri. L'autorità non sa nemmeno che cosa sia....

Citazione:
In quel caso l'analisi chimica non avrebbe costituito una prova schiacciante, visto che l'inchiostro, quand'anche fosse stato antico, comunque era rimasto "allo scoperto" e oggetto di attenzione dal 1830 in poi.

Davide 71, me ffai morì!!!!
non ti pare che facendo la comparazione dell'età delle pietre della piramide e dell'inchiosto con il cartiglio QUALCUNO arrivava a stabilire la 'sola'?! Si arriverebbe anche ora a stabilire altre 'sole' se Hawass non fosse di mezzo....(ma è lo scopo per cui è li....pertanto)
Ramses II ha assoldato una schiera di scalpellini per tirar via dai monumentii cartigli che si riferivano a faraoni precedenti e insierire all'interno il suo cartiglio.....quindi ad un certo punto, in un periodo del suo regno, non esisteva storia dell'egitto ma solo monumenti fatti da lui.
Ma anche questa 'sola' è stata evidente anche senza carbonio 14 o inchiostri esposti....

Citazione:
La datazione al carbonio va bene se un oggetto é stato appena rinvenuto, sennò è discutibile. Il nome "Cheope" scritto male NON è discutibile!



Citazione:
Per esempio quando la datazione al carbonio della Sindone non diede il risultato sperato la cosa non fece molto scalpore appunto perché essa era rimasta allo scoperto molto tempo, e la prova non è perciò "schiacciante".

...già, visto che si parla di 'sole' continuiamo anche con la Sindone che c'entra come il cavolo a merenda, del resto.
Ma per favore!!!!!
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 25/11/2009 13:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1551
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Davide71 ha scritto:
perché ritengo che nel PDF di Sitchinite (scaricalo, così magari gli dici cosa ne pensi...) essa venga utilizzata senza necessità.
.


Penso che sia il contrario... il 90% della critica anti-sitchin si muove in ambito linguistico/letterario. Non si può parlare di Sitchin senza affrontare il lato linguistico... in quel pdf ne ho messo poco, in quello totale (che a oggi é arrivato a 208 pagine) il lato linguistico é molto più approfondito, particolarmente quello babilonese ed ebraico.
Inviato il: 25/11/2009 12:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Davide71
      Davide71
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1550
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/7/2006
Da
Messaggi: 2108
Offline
Ciao REDNA:
non ho letto "le astronavi del Sinai". Ho postato la ricerca di Sitchin a proposito di Howard-Vyse come un esempio di come un'analisi linguistica possa costituire una prova schiacciante, perché ritengo che nel PDF di Sitchinite (scaricalo, così magari gli dici cosa ne pensi...) essa venga utilizzata senza necessità.
Colin Wilson non ha maggiore autorità di Sitchin, ma non essendo Sitchin può dire che "Sitchin è stato il primo" a spiegare la faccenda del cartiglio scritto male. Tale faccenda era nota già da tempo, ma a quanto sembra (ma non lo so con certezza, io mi baso su Wilson: "Da Atlantide alla Sfinge", pag.70-75 ed.Piemme) inesplicata fino a Sitchin.
In quel caso l'analisi chimica non avrebbe costituito una prova schiacciante, visto che l'inchiostro, quand'anche fosse stato antico, comunque era rimasto "allo scoperto" e oggetto di attenzione dal 1830 in poi.
La datazione al carbonio va bene se un oggetto é stato appena rinvenuto, sennò è discutibile. Il nome "Cheope" scritto male NON è discutibile!
Per esempio quando la datazione al carbonio della Sindone non diede il risultato sperato la cosa non fece molto scalpore appunto perché essa era rimasta allo scoperto molto tempo, e la prova non è perciò "schiacciante".
_________________
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Inviato il: 25/11/2009 11:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#1549
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

[/i] mi ha risposto "Io non scrivo a chi non ha nemmeno un diploma in lingue orientali".


e questo è veramente squallido... mamma mia che tristezza

Quello che sò io di Sitchin l'ho studiato attraverso un percorso storico legato (ovviamente) alla cospirazione. Sono profondamente certo che nell'immane percorso storico dell'umanità.. non si potrà giungere a rivelare percorsi scientifici alternativi con miracolose prove. Cosa si vorrebbe? Il fatto stesso che qualcosa sotto la pelle delle "società" antiche e presenti abbia sempre e comunque lottato - volente o nolente - contro ogni sano contraddittorio scientifico ... la dice lunga su come tutto l'establishment che detiene gioco-forza-fascista (non inteso come corrente politica) le redini della cultura imperante, abbia deciso i parametri su cui la collettività universitaria si deve formare.

Così distrussero la biblioteca più grande della storia. Così gli americani hanno dato tra le prime priorità, appena arrivati da quel cattivone di Saddam, ..quella di presidiare ( e fare altro ancora) la biblioteca ... Ovviamente sede di un patrimonio inestimabile
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 24/11/2009 22:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567...56>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA