Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Salute & Ambiente
  trapanazionalismo

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  so_tutto
      so_tutto
trapanazionalismo
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/1/2009
Da
Messaggi: 122
Offline
La trapanazione del cranio è una pratica usata da tempo immemorabile dai popoli più antichi e più saggi al fine di aumentare il volume di sangue presente nel cervello, correlato al livello di energia e coscienza spirituale. Il risultato della trapanazione, come affermano i seguaci di questa pratica, è una maggiore felicità e sintonia col cosmo.
Purtroppo, sebbene la trapanazione venga sovente usata oggi in ambito chirurgico per eseguire ad esempio operazioni al cervello, i medici di solito la sconsigliano se non ci sono altri motivi dietro la richiesta e si rifiutano di eseguirla, in quanto falsamente considerata pericolosa e dannosa per la salute. Quando costretti per altri motivi in genere il buco nel cranio viene nuovamente riempito, vanificando le potenziali opportunità di avanzamento spirituale offerte dall’operazione.
Molti trapanazionalisti sono perciò costretti ad eseguire da soli l’operazione, tramite l’ausilio di un trapano domestico, operazione non molto difficile nonostante le precauzioni da prendere per arginare la copiosa emorragia, le possibili infezioni, e l’attenzione a non oltrepassare col trapano la dura madre in modo da non danneggiare le cellule nervose.
Per questo molti si sentono scoraggiati dal prendere quest’iniziativa, che potrebbe essere svolta in tutta sicurezza presso una qualsiasi struttura ospedaliera. L’ostracismo della classe medica e della scienza ufficiale, ovviamente, è ancora una volta di ostacolo all’avanzamento dell’umanità.
Dobbiamo batterci per promuovere a livello mondiale la conoscenza dei benefici della trapanazione del cranio, e perché a questa pratica venga riconosciuto il giusto rilievo dalle autorità sanitarie italiane, e possa essere svolta gratuitamente presso le Asl dietro richiesta del cittadino.

http://www.trepan.com/
http://www.trepanationguide.com/
Inviato il: 18/1/2009 18:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: trapanazionalismo
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

so_tutto ha scritto:
La trapanazione del cranio è una pratica usata da tempo immemorabile dai popoli più antichi e più saggi al fine di aumentare il volume di sangue presente nel cervello, correlato al livello di energia e coscienza spirituale. Il risultato della trapanazione, come affermano i seguaci di questa pratica, è una maggiore felicità e sintonia col cosmo.


Cioè ti fai un buco in testa e improvvisamente sei più felice ed appagato?
A me basta una bella pizza con birra.
Inviato il: 18/1/2009 18:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: trapanazionalismo
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Oh - mio - Dio
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 18/1/2009 18:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabyan
      Fabyan
Re: trapanazionalismo
#4
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/7/2008
Da nowhere
Messaggi: 671
Offline
Mi viene da vomitare.....
_________________
Il giornalista è colui che distingue il vero dal falso... E pubblica il falso. (Mark Twain)
Inviato il: 18/1/2009 19:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: trapanazionalismo
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
...Il risultato della trapanazione, come affermano i seguaci di questa pratica, è una maggiore felicità e sintonia col cosmo.

Già!
Inviato il: 18/1/2009 20:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  so_tutto
      so_tutto
Re: trapanazionalismo
#6
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/1/2009
Da
Messaggi: 122
Offline
Vedo che l'argomento interessa, quindi metto un link a questo documentario, molto interessante.

http://dailymotion.alice.it/video/x3akgc_a-hole-in-the-head-documentary-dvd_shortfilms
Inviato il: 18/1/2009 21:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: trapanazionalismo
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Mi stupisce moltissimo la battuta di Santaruina che pensavo ne sapesse di piu', sull'argomento.

Perche' mai pensate che i monaci (ed i re fannulloni) abbiano la chierica?

Meditate, gente, meditate...
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 18/1/2009 21:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: trapanazionalismo
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Perche' mai pensate che i monaci (ed i re fannulloni) abbiano la chierica?

Avrà a che fare con il 7° chakra?
Dubito che un buco in testa possa "salvare" chi se lo fa.
Inviato il: 18/1/2009 21:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: trapanazionalismo
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Pike: non oso pensare cosa farebbero i seguaci del trapanazionalismo per seguire il precetto del "aprite il vostro cuore"
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 18/1/2009 21:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  francesco7
      francesco7
Re: trapanazionalismo
#10
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/5/2006
Da Tarentum
Messaggi: 886
Offline
Citazione:
Meditate, gente, meditate...

Chissà se a forza di meditare non si apra veramente il terzo occhio....Male che vada si potrà restare delusi ma sempre meglio di un buco sulla fronte
_________________
La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
Inviato il: 18/1/2009 21:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: trapanazionalismo
#11
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2008
Da Everywhere
Messaggi: 463
Offline
Scusate ma sto morendo dal ridere, non pensavo che ci fossere pure i fanatici della trapanazione del cranio
Comunque se volete trapanarvi avete tutto il diritto di farlo
_________________
« Tramuta tutto in ciò che è veramente: l’Astratto, lo Spirito, il Nagual. Non c’è stregoneria, né il male, né il diavolo. C’è solo la percezione. »
Don Juan Matus
Inviato il: 18/1/2009 21:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: trapanazionalismo
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Pike: non oso pensare cosa farebbero i seguaci del trapanazionalismo per seguire il precetto del "aprite il vostro cuore"

Gia' fatto. Si mostravano al cospetto dell'onnipotente col cuore in mano. Piccolo particolare: il cuore non era il loro.

A parte gli scherzi, la trapanazione del cranio e' stata in voga in passato, nel tentativo di ridare agli uomini facolta' che si dicevano perse. Che sia vero o no non saprei, so che al momento lascereri che si trapanassero gli altri, a loro piacimento, ma il soggetto mi sembra interessante da un punto di vista storico-antropologico.
Infatti questa pratica non e' mai stata oggetto di uno studio completo ed approfondito (correggetemi se sbaglio) e viene lasciata li' in animazione sospesa come didascalia a foto di crani con curiosi buchi alla sommita', che lascia pensare che si trattasse di cose finite nella preistoria piu' remota, il che mi pare che sia falso.
Quando gli Spagnoli invasero le Canarie, per fare un esempio, massacrandone la popolazione, i Guanci la praticavano ancora. Sospetto anche che in alcuni circoli monastici cristiani sia stata in voga fino a non molto tempo fa, ma c'e' una strana reticenza a parlare di queste pratiche, che le fa diventare ancora piu' interessanti.

Se qualcuno avesse delle informazioni, esse sarebbero benvenute.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 19/1/2009 4:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: trapanazionalismo
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
QUI


Ne parlano al punto 3 descrivendo un ritrovamento archeologico.
Inviato il: 19/1/2009 8:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  francesco7
      francesco7
Re: trapanazionalismo
#14
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/5/2006
Da Tarentum
Messaggi: 886
Offline
Citazione:
Se qualcuno avesse delle informazioni, esse sarebbero benvenute.

QUI c'è un'interessante tesi di laurea sull'argomento.
_________________
La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
Inviato il: 19/1/2009 9:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  BlSabbatH
      BlSabbatH
Re: trapanazionalismo
#15
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/9/2005
Da Bergamo
Messaggi: 837
Offline
Citazione:
Dobbiamo batterci per promuovere a livello mondiale la conoscenza dei benefici della trapanazione del cranio, e perché a questa pratica venga riconosciuto il giusto rilievo dalle autorità sanitarie italiane, e possa essere svolta gratuitamente presso le Asl dietro richiesta del cittadino.

beh, ai troll del forum pagati-da-chissàcchì, umorismo e fantasia di certo non mancano.
_________________
-- Under capitalism, man exploits man. Under communism, it's just the opposite. -- J.K. Galbraith
Inviato il: 19/1/2009 13:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  so_tutto
      so_tutto
Re: trapanazionalismo
#16
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/1/2009
Da
Messaggi: 122
Offline
Citazione:
beh, ai troll del forum pagati-da-chissàcchì, umorismo e fantasia di certo non mancano.


Ti ringrazio per questo riconoscimento, ma se davvero ti sei divertito non ho proprio bisogno di altro compenso. Btw, hai violato il regolamento del forum, ma per questa volta passi.
Inviato il: 19/1/2009 14:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: trapanazionalismo
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Da quello che so sull'argomento posso solo dire che la trapanatura (per il terzo occhio, cioè fra le due sopracciglia) viene regolarmente fatta da qualche setta buddista o tibetana (al momento non ho link...) quindi è una pratica normale. Viene eseguita come una vera e propria trapanatura e l'adepto per qualche giorno non vede distintamente ma poi acquista una vista 'superiore' cioè anche spirituale. Questo è quello che dicono in oriente. L'oriente e l'occidente sono opposti, ma non per questo si dovrebbe ridere 'preventivamente' (senza conoscere il perchè di certe pratiche).
La trapanatura del cranio ( di una persona morta ) non era forse una pratica comune anche in occidente, si diceva che in questa maniera usciva l'anima dal corpo!?

Citazione:
Ti ringrazio per questo riconoscimento, ma se davvero ti sei divertito non ho proprio bisogno di altro compenso.

non metterla su questo tono l'argomento, debitamente indirizzato potrebbe anche diventare interessante
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 19/1/2009 16:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: trapanazionalismo
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
E' sempre bello quando il risveglio spirituale sul piano astrale ed eterico si deve ottenere con la macellaz.. volevo dire, con l'intervento sul piano fisico: fa molto new age.
Inviato il: 20/1/2009 16:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: trapanazionalismo
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
No... la scelta di aver inserito l'articolo nella categoria Salute mi inquieta alla grande.
Ma con i commenti sono morto dal ridere.

Ecco perche' la trapanazione rende piu' felici e contenti. Eehehe...




... che ridere...

mc
Inviato il: 20/1/2009 18:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: trapanazionalismo
#20
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
E' sempre bello quando il risveglio spirituale sul piano astrale ed eterico si deve ottenere con la macellaz.. volevo dire, con l'intervento sul piano fisico: fa molto new age.


e che fa la medicina ufficiale se non macellare legalmente?
E questo non lo fa nemmeno sul piano astrale ed eterico (perchè non gliene ppo freggà dde meno...). La new age, almeno, non pretende di 'salvare le persone'.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 20/1/2009 18:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Requiem
      Requiem
Re: trapanazionalismo
#21
So tutto
Iscritto il: 7/11/2008
Da Sempre in viaggio
Messaggi: 23
Offline
Aspettate prendo il Black & Deker e vi faccio sapere come è andata, sappiate comunque che vi ho voluto bene.
Inviato il: 20/1/2009 19:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  so_tutto
      so_tutto
Re: trapanazionalismo
#22
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/1/2009
Da
Messaggi: 122
Offline
Citazione:
e che fa la medicina ufficiale se non macellare legalmente? E questo non lo fa nemmeno sul piano astrale ed eterico (perchè non gliene ppo freggà dde meno...). La new age, almeno, non pretende di 'salvare le persone'.


Per non parlare dei dentisti, che ti mettono un trapano in bocca solo per volgari motivi estetici.
Inviato il: 20/1/2009 22:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: trapanazionalismo
#23
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2008
Da Everywhere
Messaggi: 463
Offline
Citazione:

Linucs ha scritto:
E' sempre bello quando il risveglio spirituale sul piano astrale ed eterico si deve ottenere con la macellaz.. volevo dire, con l'intervento sul piano fisico: fa molto new age.


Non è che puoi classificare qualsiasi cosa parli di cosmo, benessere, ecc ... come new age; basta con gli stereotipi. Eh ...

P.S.: non sono un trapanazionalista, parlo in generale.
_________________
« Tramuta tutto in ciò che è veramente: l’Astratto, lo Spirito, il Nagual. Non c’è stregoneria, né il male, né il diavolo. C’è solo la percezione. »
Don Juan Matus
Inviato il: 20/1/2009 23:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: trapanazionalismo
#24
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Visto il titolo del thread credevo che Trapattoni avesse fondato un nuovo partito nazionalista...
Inviato il: 21/1/2009 0:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: trapanazionalismo
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Non è che puoi classificare qualsiasi cosa parli di cosmo, benessere, ecc ... come new age; basta con gli stereotipi. Eh ...

Ma infatti: l'autore voleva solo partecipare all'assegnazione del Premio Dexter 2009.
Inviato il: 21/1/2009 0:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  so_tutto
      so_tutto
Re: trapanazionalismo
#26
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/1/2009
Da
Messaggi: 122
Offline
Citazione:
Ma infatti: l'autore voleva solo partecipare all'assegnazione del Premio Dexter 2009.


Uffa come sei sibillino. E che cacchio è?
Inviato il: 21/1/2009 1:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: trapanazionalismo
#27
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2008
Da Everywhere
Messaggi: 463
Offline
Citazione:

Linucs ha scritto:
Non è che puoi classificare qualsiasi cosa parli di cosmo, benessere, ecc ... come new age; basta con gli stereotipi. Eh ...

Ma infatti: l'autore voleva solo partecipare all'assegnazione del Premio Dexter 2009.


Non l'ho capita
_________________
« Tramuta tutto in ciò che è veramente: l’Astratto, lo Spirito, il Nagual. Non c’è stregoneria, né il male, né il diavolo. C’è solo la percezione. »
Don Juan Matus
Inviato il: 21/1/2009 2:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  francesco7
      francesco7
Re: trapanazionalismo
#28
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/5/2006
Da Tarentum
Messaggi: 886
Offline
Citazione:

menphisx ha scritto:
Citazione:

Linucs ha scritto:
Non è che puoi classificare qualsiasi cosa parli di cosmo, benessere, ecc ... come new age; basta con gli stereotipi. Eh ...

Ma infatti: l'autore voleva solo partecipare all'assegnazione del Premio Dexter 2009.


Non l'ho capita


Nemmeno io ma basta digitare dexter italia su google ed ecco cosa ti appare....più chiaro di così.
_________________
La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
Inviato il: 21/1/2009 10:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: trapanazionalismo
#29
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
[img][/img]

Aronofsky e' d'accordo...
Infatti dopo il tentativo del protagonista del film - un geniale matematico che scopre "qualcosa" (guardatevelo!) - va tutto alla grande... !!! ... dipende dai punti di vista .
Finale da dieci e lode.

mc
Inviato il: 22/1/2009 12:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: trapanazionalismo
#30
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2008
Da Everywhere
Messaggi: 463
Offline
Mi era venuto proprio in mente quel film
_________________
« Tramuta tutto in ciò che è veramente: l’Astratto, lo Spirito, il Nagual. Non c’è stregoneria, né il male, né il diavolo. C’è solo la percezione. »
Don Juan Matus
Inviato il: 22/1/2009 12:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA