Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  La luce abbaglia la scienza

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...13141516171819...31>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
  •  dino
      dino
Re: La luce abbaglia la scienza
#451
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

mirkred ha scritto:
non so se sia eticamente corretto continuare sto dialogo...



...è sempre eticamente corretto parlare di Fisica (Natura)... lo è sempre stato fin dall'antichità... ma ora vi fate problemi che non c'entrano nulla con la conoscenza scientifica... non ti stai creando problemi di etica ma di fede... la tua scienza è diventata come una fede religiosa... non ti domandi più neanche che prove ti forniscono per tali pompose affermazioni... ma non ti preoccupare il tuo nick ti protegge e qui su LC puoi levarti qualche curiosità... un avvertimento voglio dartelo... tutto ciò che riguarda l'energia è manipolato accademicamente... l'energia è il mezzo più efficace di controllo del gregge e fanno di tutto per non perdere il controllo... non gle ne frega niente se un terzo della popolazione mondiale non ha di che nutrirsi, questi sono solo problemi marginali per loro... ma l'etica di cui parli tu dovrebbe entrare in gioco di fronte alla vergognosa situazione con cui si costringe a fare i conti miliardi di nostri simili... l'energia è qualcosa di molto diverso da ciò che la fantasia di einstein ha partorito... l'energia potrebbe diventare un bene comune a costo zero... ma sfilerebbe il potere dalle mani di chi mediante l'energia ci schiavizza... e determina il destino infame di tanti esseri umani... ciaodino
Inviato il: 2/6/2009 0:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mirkred
      mirkred
Re: La luce abbaglia la scienza
#452
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/5/2009
Da
Messaggi: 259
Offline
Citazione:

...è sempre eticamente corretto parlare di Fisica (Natura)... lo è sempre stato fin dall'antichità... ma ora vi fate problemi che non c'entrano nulla con la conoscenza scientifica... non ti stai creando problemi di etica ma di fede... la tua scienza è diventata come una fede religiosa... non ti domandi più neanche che prove ti forniscono per tali pompose affermazioni...

Scusa Dino, ma questa discussione sta diventando sterile. Come ho già detto probabilmente viviamo in mondi diversi, credo che niente possa spostarti dalle tue convinzioni. Il mio intervento era una sorta di ribellione al fatto che per voi Einstein si sia svegliato una mattina con la teoria bella e pronta (un piccolo particolare dalla stesura della relatività ristretta a quella generale trascorsero una decina d'anni). Mi dispiace ma per spiegare le osservazioni di Michelson o il perielio di Mercurio trovo più utile il modello di Einstein che le tue "pompose" idee sull'esistenza di un complotto.
Ciao
Inviato il: 2/6/2009 15:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: La luce abbaglia la scienza
#453
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Citazione:

packz ha scritto:

certo che ne hai voglia di scrivere; quindi secondo te la massa si misura si contando gli atomi? poi nell'esempio parli di peso. Nella realtà la massa è misurata tramite "l'inerzia" non con una bilancia.



Vallo a dire ai farmacisti che quando fanno una misura di massa in realtà non stanno contando il numero di particelle ma stanno in realtà misurando l'inerzia della materia e nulla piu'.

Vedete, amici lettori, la scoperta che la massa si collega al numero di particelle è stata forse la scoperta piu' importante dell'umanità, perchè tutto da lì parte ogni qualvolta manipoliamo la materia per fare una qualunque cosa; senza questa scoperta semplicemente non ci sarebbe lo sviluppo industriale di produzione delle merci, senza di essa saremmo ancora a fare le danze propiziatorie per i raccolti, staremmo ancora a mettere monetine sulla fronte in caso di malattie, senza di essa non saremmo in grado nemmenno di concepire, di pensare ad un motore a combustione interna.

Vedete, le astrazioni del tipo "la massa è una misura della resitenza all'inerzia", "Nella realtà la massa è misurata tramite "l'inerzia" non con una bilancia" vanno benissimo per far bella figura in società (vedere le famose regolette per far carriera velocemente pubblicate da una rivista inglese anni fa ) ma in pratica, nella relatà (quella del mercato) o hai una buona bilancia o non vai da nessuna parte.


Certo Ivan che se invece di infarcire le discussioni di cazzate assurde rispondessi con delle frasi sensate allora forse ci sarebbe realmente una discussione. Prima di tutto la massa non è stata scoperta ma definita e in secundis, non è definita come numero di particelle ma come fattore di accelerazione in seguito ad una forza.

Il fatto che poi la accelerazione sulla terra sia constante permetta di associare ovviamente la massa al numero di particelle non può essere presa come definizione generale in quanto se vado sulla luna e effettuo una misura di peso e trovo di meno che sulla terra secondo te della materia è scomparsa?

Citazione:

Citazione:


la fisica non si fa con gli esseri viventi, ma parla di oggetti materiali e del loro comportamento. Gli organi sensoriali sono semplici strumenti di misura, a differenza della luce, il suono si muove usando l'aria come mezzo, quindi se fossi nello spazio e facessi l'esempio del serpente vorrebbe dire che non c'è movimento?




La "fisica" , così come le altre nostre "scienze" non è un'entità metafisica che si rivela ai viventi man mano che i medesimi gli tolgono i veli. La fisica è solo una teoria da noi costruita per interpretare le cose del mondo in cui viviamo.

Resta comunque il fatto che nel mondo dei pipistrelli la loro C è la velocità del suono nell'aria.


se c è la velocità della luce lo è anche per i pipistrelli. Inoltre non centra che ci si possa comunicare.

Citazione:

Il famoso limite C null'altro è se non il banale fatto che un oggetto la cui velocità supera quella della luce cessa di essere visibile per chi osserva il mondo con gli occhi ossia per mezzo della luce stessa.


Questa è una tua convinzione metafisica che nulla ha a che fare con la realtà. Forse argomentando con esempi di esperimenti possibili potrebbe aiutare questo tuo goffo tentativo di sviare la discussione

Citazione:

Citazione:


Solo per tirare corto, la teoria di Einstein è verificata dai GPS, l.



Si dimostra con estrema facilità che i GPS funzioanno benissimo senza le correzioni relativistiche: la storia del GPS quale prova inconfutabile della bontà della relatività è solo una leggenda metropolitana e nulla piu'.


e la marmotta incarta la cioccolata

Citazione:


Citazione:


L'universo di godel non è stato osservato. È una possibile soluzione alle equazioni di Einstein ma ce ne sono migliaia che non sono vere: per esempio una permette i motori a curvatura ma non mi pare che nessuno li abbia ancora costruiti..


Se è per questo nessuno è mai salito su un treno relativistico per vedere se per davvero il segnale luminoso che il macchinista manda al capotreno sull'ultimo vagone ha una velocità che non dipende da quella del treno.


che questo sia equivalente?

Rossi and Hall (1941) compared the population of cosmic-ray-produced muons at the top of a mountain to that observed at sea level. Although the travel time for the muons from the top of the mountain to the base is several muon half-lives, the muon sample at the base was only moderately reduced. This is explained by the time dilation attributed to their high speed relative to the experimenters. That is to say, the muons were decaying about 10 times slower than if they were at rest with respect to the experimenters.

Citazione:

Nè tanto meno nessuno ha mai costruito un'astronave che viaggia a velocità tale che è possibile toccare con mano la storia dell'aumento di massa, della contrazione delle lunghezze e via discorrendo.


dillo alla gente del CERN, sempre che non siano anche loro massoni...


Ma qualcuno capace di argomentare esiste su questo pianeta?
Inviato il: 5/6/2009 15:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: La luce abbaglia la scienza
#454
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

packz ha scritto:
Ma qualcuno capace di argomentare esiste su questo pianeta?



...c'è rimasto poco da argomentare... la scienza ufficiale ha posto degli specchi e si illude di guardare l'infinito... in realtà è solo immaggine riflessa... basta infrangere gli specchi per riuscire ad osservare molto ma molto più lontano... stupidi interessi geopolitici ci costringono ad una arretratezza scientifica ingiustificata... numerosi baroni che impongono la direzione delle ricerche meriterebbero di tornare sui banchi di scuola a ricominciare daccapo... ma dietro c'è uno squallido e criminale disegno che calpesta i diritti Umani... tu Packz sei complice nel momento che ti barcameni a sostenere ciò che fisicamente è insostenibile...

...e poi già te l'ho detto, l'energia cinetica che si conserva in eterno con il moto dei corpi, sulla terra è contrastata e vinta dalla pressione atmosferica o forza di gravità.... dunque se l'aria compressa ostacola la conservazione dell'energia, con l'aria compressa stessa puoi rimettere tutto in equilibrio... l'antidoto per il veleno della vipera è il veleno stesso....svegliati dall'ipnosi...!!! ciaodino
Inviato il: 6/6/2009 11:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: La luce abbaglia la scienza
#455
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

packz ha scritto:
Ma qualcuno capace di argomentare esiste su questo pianeta?



...c'è rimasto poco da argomentare... la scienza ufficiale ha posto degli specchi e si illude di guardare l'infinito... in realtà è solo immaggine riflessa...


questo non è argomentare in quanto non pone neanche una osservazione su qualcosa che "non funziona"

Citazione:
basta infrangere gli specchi per riuscire ad osservare molto ma molto più lontano... stupidi interessi geopolitici ci costringono ad una arretratezza scientifica ingiustificata...


la marmotta incarta la cioccolata

Citazione:
numerosi baroni che impongono la direzione delle ricerche meriterebbero di tornare sui banchi di scuola a ricominciare daccapo...


se tu avessi scritto solo questo uno poteva darti ragione, ma visto che parla uno che non sa manco come si forma la pioggia...

Citazione:
ma dietro c'è uno squallido e criminale disegno che calpesta i diritti Umani...


addirittura...

Citazione:
tu Packz sei complice nel momento che ti barcameni a sostenere ciò che fisicamente è insostenibile...


la bilancia torsionale è il giudice della realtà e ha decretato che le tue idee non stanno né in cielo né in terra

Citazione:

...e poi già te l'ho detto, l'energia cinetica che si conserva in eterno con il moto dei corpi, sulla terra è contrastata e vinta dalla pressione atmosferica o forza di gravità.... dunque se l'aria compressa ostacola la conservazione dell'energia, con l'aria compressa stessa puoi rimettere tutto in equilibrio... l'antidoto per il veleno della vipera è il veleno stesso....svegliati dall'ipnosi...!!! ciaodino


tralasciando le tue idee bizzarre e la tua filosofia secondo la quale i fenomeni naturali si spiegano con la dialettica, ti rendo consapevole che la natura se ne sbatte della interpretazioni che l'uomo dà dei fenomeni naturali, quindi perché non fate un bel esperimento in cui sputtanate il mondo infame della scienza ufficiale? ti costruisci 'sto motore a compressione, ci colleghi una dinamo e mi fai vedere che esce energia? peccato per te che siano secoli se non millenni che ci provano e non sarai certo tu a costruirlo... per poter parlare di una cosa bisogna conoscerla e non tirare merda senza sapere niente sull'argomento: questo lo chiamo "non argomentare", cosa che infatti non hai fatto neanche nell'ultimo post...

ciaopackz
Inviato il: 6/6/2009 17:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: La luce abbaglia la scienza
#456
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Perdonatemi se mi intrometto, ma che vuol dire che l'"aria compressa ostacola la conservazione dell'energia"?
Inviato il: 6/6/2009 17:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: La luce abbaglia la scienza
#457
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
Perdonatemi se mi intrometto, ma che vuol dire che l'"aria compressa ostacola la conservazione dell'energia"?


...significa che se tu lanci un sasso al massimo percorre 30 metri... ma se lo stesso sasso con la stessa potenza viene lanciato fuori dall'atmosfera terrestre esso non smettera più di girare in orbita al punto di lancio, non dissiperà l'energia ricevuta dal tuo lancio, conservandola senza alcuna variazione misurabile in millenni... perchè la stessa energia espressa sulla terra si dissipa in 30 metri lineari...? e perchè nello spazio diventa eterna...? cosa permette la conservazione...? o meglio cosa é esattamente il motivo che non permette la conservazione dell'energia...? perchè c'è pure da vedere il fatto che qui sulla terra si produce l'eccezione perchè ciò che succede nello spazio universale è la regola... cioè l'energia si conserva... in pratica la rotazione terrestre centripeta produce un compressione in grado di annullare in un determinato campo questa basilare regola universale... è sufficente applicare la formula contraria per ottenere il moto perpetuo... cioè la regola universale...

@ Packz,

... io non saprei ne potrei bleffare in campo della fisica... io sono totalmente convinto di aver scoperto la verità di un semplice principio fisico in grado di cambiar le carte in tavola a favore dell'intera Umanità... e questo forse è il più grande ostacolo.... e se non mi convincessi dell'esistenza di un complotto... peccherei di egocentrismo... non mi sento un grande genio... dunque il motivo è legato all'energia... la causa del depistaggio scientifico... energia gratis per tutti sarebbe benvenuta dall'intera umanità... tranne che per pochi potenti...

... ma il 'paradiso terrestre' non può attendere... per la bramosia di pochi ma potenti stronzi...!!! ciaodino
Inviato il: 7/6/2009 17:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: La luce abbaglia la scienza
#458
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
Perdonatemi se mi intrometto, ma che vuol dire che l'"aria compressa ostacola la conservazione dell'energia"?


...significa che se tu lanci un sasso al massimo percorre 30 metri... ma se lo stesso sasso con la stessa potenza viene lanciato fuori dall'atmosfera terrestre esso non smettera più di girare in orbita al punto di lancio, non dissiperà l'energia ricevuta dal tuo lancio, conservandola senza alcuna variazione misurabile in millenni... perchè la stessa energia espressa sulla terra si dissipa in 30 metri lineari...? e perchè nello spazio diventa eterna...? cosa permette la conservazione...? o meglio cosa é esattamente il motivo che non permette la conservazione dell'energia...? perchè c'è pure da vedere il fatto che qui sulla terra si produce l'eccezione perchè ciò che succede nello spazio universale è la regola... cioè l'energia si conserva... in pratica la rotazione terrestre centripeta


centripeta è una forza non una rotazione

Citazione:
produce un compressione in grado di annullare in un determinato campo questa basilare regola universale...


quindi se se io metto un oggetto in una camera in cui si è fatto il vuoto potrei creare un moto perpetuo? perché non ci provi?

Citazione:
è sufficente applicare la formula contraria per ottenere il moto perpetuo... cioè la regola universale...


la marmotta incarta l'hashish

Citazione:

@ Packz,

... io non saprei ne potrei bleffare in campo della fisica...


però dai del mafioso a chi la studia

Citazione:
io sono totalmente convinto di aver scoperto la verità di un semplice principio fisico in grado di cambiar le carte in tavola a favore dell'intera Umanità... e questo forse è il più grande ostacolo.... e se non mi convincessi dell'esistenza di un complotto... peccherei di egocentrismo...


io penserei di parlare con un neurologo fossi in te

Citazione:
non mi sento un grande genio...


meno male

Citazione:
dunque il motivo è legato all'energia... la causa del depistaggio scientifico... energia gratis per tutti sarebbe benvenuta dall'intera umanità... tranne che per pochi potenti...

... ma il 'paradiso terrestre' non può attendere... per la bramosia di pochi ma potenti stronzi...!!! ciaodino


se fosse così, sarebbe vietato costruire macchine a moto perpetuo, ma questo divieto non esiste, se vuoi puoi costruire questo tuo benedetto compressore e sputtanarci alla grande, ma se non lo fai è semplicemente perché sei un quaquaraqua...
Inviato il: 7/6/2009 19:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: La luce abbaglia la scienza
#459
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

packz ha scritto:
se fosse così, sarebbe vietato costruire macchine a moto perpetuo, ma questo divieto non esiste, se vuoi puoi costruire questo tuo benedetto compressore e sputtanarci alla grande, ma se non lo fai è semplicemente perché sei un quaquaraqua...



...ci sono tanti modi di applicare un divieto... prova per esempio a chiedere di brevettare un qualsiasi dispositivo che si ispira al moto perpetuo... lo respingeranno prima ancora di visionarlo per un decreto europeo.... oppure contatta il cnr, enea, fao, onu, greenpeace.... gli spieghi come si potrebbe risolvere la fame, la sete, l'inquinamento ma nessuno mi degna di una risposta... l'ultimo a cui ho scritto è il rettore del politecnico di torino dopo le sue belle parole rilasciate dopo il g8 università.... i loro laboratori mi permetterebbero di assemblare un compressore m.t. in meno di quanto tu possa immaginare con una spesa ridicola... ma da solo non sono in grado di affrontare questa spesa... ma credo che meriterei almeno una risposta da chi sguazza nei soldi pubblici divorando risorse strategiche.... ma che te lo spiego a fà... sei troppo infervorato dalla tua fede scientifica da non stupirti delle vistose balle che ti fanno digerire…. ciaodino
Inviato il: 8/6/2009 1:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: La luce abbaglia la scienza
#460
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Forse non accusare gli altri di essere ciechi e infervorati potrebbe aiutarti a essere peso in considerazione.
Inviato il: 8/6/2009 3:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: La luce abbaglia la scienza
#461
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
Forse non accusare gli altri di essere ciechi e infervorati potrebbe aiutarti a essere peso in considerazione.



... io in genere sono molto rispettoso con tutti, di rado mi lascio andare a apprezzamenti personali... solo che mi sono un pò rotto dell'indifferenza artificiosa che si produce intorno al mio progetto...
cmq se leggi bene Packz mi ha apostrofato come "quaquaraqua"... e la mia risposta è stata fin troppo elegante.... a me non mi importa nulla del 'bon ton' mi interessa solo dimostrare a tanti sapientoni che esiste una strada più facile da percorrere per rendere questo mondo migliore per tutti.... non mi va di apparire come un emarginato per forza.... ho anch'io tanti difetti come chiunque.... ma mi sono rivolto a tutte le organizzazioni pubbliche e private che operano in campo scientifico o che professano di avere obbiettivi primari contro i mali che affliggono il nostro mondo... ma nessuno si degna di rispondere a comunicazioni molto ben articolate.... ok come Packz, puoi anche non credermi, ma perchè non rispondere alle mie email...? perchè non lasciarmi provare...? perchè mi vogliono affogare nell'indifferenza...? c'è un immenso sperpero di denaro pubblico, produrre un esperimento del mio progetto non costerebbe niente... ed i vantaggi potrebbero essere sorprendenti per l'intera umanità..... molti fisici fuggono dal dialogo, ci riesco solo mediante forum e nick name... per tutti equivale ad una bestemmia criticare Newton o Einstein.... senza rendersi conto che sono proprio quelle teorie a produrre uno specchio che ci fa credere di vedere lontano, ma in realtà è solo un’immagine riflessa che circoscrive e delimita l'orizzonte scientifico... ma non voglio lasciarmi andare all’astrattismo filosofico... il principio fisico di cui affermo l'esistenza è molto concreto, può mettere fine alla fame, la sete, l'inquinamento, gli esodi, le guerre e la schiavitù in genere... e solo per questo gradirei almeno un'opportunità per dimostrare che ciò che affermo è semplicemente possibile ... ciaodino
Inviato il: 8/6/2009 10:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: La luce abbaglia la scienza
#462
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Il fatto è che tu sembri ignorare le basi della Fisica. Ok, diciamo pure che hai fatto la scoperta del secolo e che la Fisica ha preso un granchio a partire da Newton. Ma hai gli strumenti matematici per dimostrarlo?

Non puoi pretendere che si dia un laboratorio al primo che passa, con tutto il rispetto. Quante email credi che ricevano al giorno coloro cui ti sei rivolto?

Se sei veramente convinto di ciò che affermi, parti da piccole cose. Internet è grande, c'è sicuramente chi capirà le tue ragioni se sei in grado di fare un discorso teorico coerente. Io sarei disposto a crederti se presentassi un lavoro ben sostenuto. Ma ammetterai che è inutile stare a parlare di cose del genere in assenza di punti di partenza.
Inviato il: 8/6/2009 11:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: La luce abbaglia la scienza
#463
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

packz ha scritto:
se fosse così, sarebbe vietato costruire macchine a moto perpetuo, ma questo divieto non esiste, se vuoi puoi costruire questo tuo benedetto compressore e sputtanarci alla grande, ma se non lo fai è semplicemente perché sei un quaquaraqua...



...ci sono tanti modi di applicare un divieto... prova per esempio a chiedere di brevettare un qualsiasi dispositivo che si ispira al moto perpetuo... lo respingeranno prima ancora di visionarlo per un decreto europeo....


non ti è mai venuto in mente che magari è per evitare che ci sia gente senza nessuna cultura che intasi i loro uffici con cose che è dimostrato non possono esistere, proprio per il principio di conservazione dell'energia di cui tu parli tanto?

Citazione:

oppure contatta il cnr, enea, fao, onu, greenpeace.... gli spieghi come si potrebbe risolvere la fame, la sete, l'inquinamento ma nessuno mi degna di una risposta... l'ultimo a cui ho scritto è il rettore del politecnico di torino dopo le sue belle parole rilasciate dopo il g8 università.... i loro laboratori mi permetterebbero di assemblare un compressore m.t. in meno di quanto tu possa immaginare con una spesa ridicola... ma da solo non sono in grado di affrontare questa spesa...


è una spesa ridicola e tu non puoi affrontarla? magari se ci lasciassi visionare il tuo progetto potreemmo capire se funziona; ma lasciami indovinare: tu non hai un vero progetto ma solo quella tua bislacca idea sulla compressione e la gravità, più e più volte dimostratasi falsa ad una analisi elementare in questo e altri forum?

Citazione:

ma credo che meriterei almeno una risposta da chi sguazza nei soldi pubblici divorando risorse strategiche....


ma secondo te se esiste un complotto di questo genere, questi ti starebbero ad ascoltare? sei fortunato con abbiano mandato qualcuno ad ammazzarti se esistesse il moto perpetuo qualunque cosa potrebbe essere possibile: potresti diventare ricco, creare energia inifinita etc... siccome tu affermi che è la compressione e simili a rendere possibile ciò, non capisco dove sia la spesa nel costruire questo fottuto motore: mica ti serve l'uranio o una lega particolare, quindi l'idea che rimane di sottofondo è che sia tu a voler fottere soldi a qualcuno... sei uno spammer in pratica...

Citazione:

ma che te lo spiego a fà... sei troppo infervorato dalla tua fede scientifica da non stupirti delle vistose balle che ti fanno digerire…. ciaodino


FORZA NEWTON...
Inviato il: 8/6/2009 11:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: La luce abbaglia la scienza
#464
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
Forse non accusare gli altri di essere ciechi e infervorati potrebbe aiutarti a essere peso in considerazione.



... io in genere sono molto rispettoso con tutti, di rado mi lascio andare a apprezzamenti personali... solo che mi sono un pò rotto dell'indifferenza artificiosa che si produce intorno al mio progetto...
cmq se leggi bene Packz mi ha apostrofato come "quaquaraqua"...


dopo decine di pagine dove vaneggi mi sembra il minimo; ovviamente il nostro genio evita di spiegare il perché non si prende la soddisfazione di sputtanarci costruendo effettivamente il motore...

Citazione:

e la mia risposta è stata fin troppo elegante.... a me non mi importa nulla del 'bon ton' mi interessa solo dimostrare a tanti sapientoni che esiste una strada più facile da percorrere per rendere questo mondo migliore per tutti....


solo tu in 4 secoli ci hai pensato

Citazione:

non mi va di apparire come un emarginato per forza.... ho anch'io tanti difetti come chiunque.... ma mi sono rivolto a tutte le organizzazioni pubbliche e private che operano in campo scientifico o che professano di avere obbiettivi primari contro i mali che affliggono il nostro mondo... ma nessuno si degna di rispondere a comunicazioni molto ben articolate....


molto ben articolate? il tuo trattato di astrofisica dovrebbe essere cancellato dalla memoria del web per rispetto alla scienza

Citazione:

ok come Packz, puoi anche non credermi, ma perchè non rispondere alle mie email...? perchè non lasciarmi provare...? perchè mi vogliono affogare nell'indifferenza...?


forse per non offenderti?

Citazione:
c'è un immenso sperpero di denaro pubblico, produrre un esperimento del mio progetto non costerebbe niente... ed i vantaggi potrebbero essere sorprendenti per l'intera umanità..... molti fisici fuggono dal dialogo, ci riesco solo mediante forum e nick name... per tutti equivale ad una bestemmia criticare Newton o Einstein....


ma tu le loro teorie non le conosci e non sei neanche minimamente vicino a comprenderle

Citazione:

senza rendersi conto che sono proprio quelle teorie a produrre uno specchio che ci fa credere di vedere lontano, ma in realtà è solo un’immagine riflessa che circoscrive e delimita l'orizzonte scientifico... ma non voglio lasciarmi andare all’astrattismo filosofico... il principio fisico di cui affermo l'esistenza è molto concreto,


talmente concreto che nessuno lo vede... e tu non hai fatto neanche un esperimento per confermarlo

Citazione:

può mettere fine alla fame, la sete, l'inquinamento, gli esodi, le guerre e la schiavitù in genere... e solo per questo gradirei almeno un'opportunità per dimostrare che ciò che affermo è semplicemente possibile ... ciaodino


costruisci 'sto cazzo di motore e lasciaci in pace, mio dio... basta....
Inviato il: 8/6/2009 12:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: La luce abbaglia la scienza
#465
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
@ Packz,

...guarda che sei tu che mi stai facendo le domande... perciò non ti spazientire se ti rispondo... probabilmente è anche colpa mia se non riesco a costruire il mio compressore... ma in questi periodi sempre più difficile mettere pranzo e cena sul tavolo e trovo complicato dedicare un fondo per tirare su un laboratorio anche di fortuna.... e nel frattempo che trovo il modo di realizzare il mio motore mi diverto a dibattere con i tipi come te che hanno scelto la fede cieca pe Newton sacrificando la scienza come verità.... ciaodino
Inviato il: 8/6/2009 12:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Goldrake
      Goldrake
Re: La luce abbaglia la scienza
#466
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/6/2007
Da
Messaggi: 204
Offline
Ciao Dinoo

un salutone
e ricordati che non sono ancora pronti
da quando Einstein sparo` le stronzate
ricordati che parli con gente che quindi si fa i viaggi
nel tessuto spazio tempo , ognuno con la propria curvatura ,
chi 2,5,chi 3.4,ecc.ecc.
e quindi come si fa a spiegare a certa gente ?
non sono pronti .


ciao Dino a presto

Goldrake
Inviato il: 8/6/2009 13:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: La luce abbaglia la scienza
#467
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
Il fatto è che tu sembri ignorare le basi della Fisica.



...dico semplicemente che le basi della fisica non sono come ce l'ha proposte Newton e Einstein... almeno per quanto riguarda la forza di gravità.... dunque per me chi ignora siete voi...!!

@ ciao Goldrake,

come ti và...? spero tutto bene... mi fa sempre piacere sentirti...

ciaodino
Inviato il: 8/6/2009 18:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mirkred
      mirkred
Re: La luce abbaglia la scienza
#468
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/5/2009
Da
Messaggi: 259
Offline
Citazione:

.... e nel frattempo che trovo il modo di realizzare il mio motore mi diverto a dibattere con i tipi come te che hanno scelto la fede cieca pe Newton sacrificando la scienza come verità.... ciaodino

finalmente l'ammissione che stiamo qui a cazzeggiare... possiamo rilassarci (porteranno pazienza i derelitti del mondo oppressi dai malvagi fisici)
Citazione:

e ricordati che non sono ancora pronti
da quando Einstein sparo` le stronzate
ricordati che parli con gente che quindi si fa i viaggi
nel tessuto spazio tempo , ognuno con la propria curvatura ,
chi 2,5,chi 3.4,ecc.ecc.
e quindi come si fa a spiegare a certa gente ?
non sono pronti .

in effetti non avendo circuiti di mille valvole difficilmente saremo mai pronti
Citazione:

...dico semplicemente che le basi della fisica non sono come ce l'ha proposte Newton e Einstein... almeno per quanto riguarda la forza di gravità.... dunque per me chi ignora siete voi...!!

Scusa Dino ma Newton e Einstein propongono modelli diversi che a quanto pare ignori... Potresti intanto dire quali sono le tue osservazioni che confutano la relatività (la meccanica newtoniana l'hai già maltrattata abbastanza inutile insistere in quella direzione). Per quale motivo il tuo "motore" sbugiarda Einstein?
ciao
Inviato il: 9/6/2009 0:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PsIcOfEdE
      PsIcOfEdE
Re: La luce abbaglia la scienza
#469
So tutto
Iscritto il: 8/6/2009
Da
Messaggi: 23
Offline
Scusate se mi intrometto, ma ho letto alcuni post e non mi sembra che le cosiddette "teorie alternative" siano arrivate ad una dimostrazione reale della veridicità delle tesi (cosa invece che vale per quelle "ufficiali"). Non prendete questo mio post come un tentativo di soffiare sul flame.
Inviato il: 9/6/2009 3:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: La luce abbaglia la scienza
#470
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

mirkred ha scritto:
Scusa Dino ma Newton e Einstein propongono modelli diversi che a quanto pare ignori...



... la base comune dei modelli di Newton e Einstein c'è un principio fantasma sulla quale è stata edificata la fisica irrazionale... quella che si adatta mediante complesso calcolo matematico ma resta fuori dalla realta e dall'osservazione.... "la materia eccetto il ferro-calamita non attira".... i modelli gravitazionali di Newton ed Einstein non corrispondono completamente alla realtà... nel senso che sono fedeli all'effetto gravitazionale nel rilievo di misurazioni.... ma lontani dalle reali cause che produce tale fenomeno....

per questo mi permetto di affermare che lo sviluppo della fisica moderna che si basa sul principio della "materia che attira altra materia" è falso come è falso ogni eventuale processo di calcolo che dipende da tale informazione errata.... ciaodino

@ Psicofede,

...il problema non è cosa è meglio tra teorie ufficiali o alternative.... la questione è cosa c'è di VERO... e per verificare ciò c'è solo un modo... le prove, cosa che Newton ed Einstein hanno dimenticato di mostrarci per le loro visioni..... ciaodino
Inviato il: 9/6/2009 8:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PsIcOfEdE
      PsIcOfEdE
Re: La luce abbaglia la scienza
#471
So tutto
Iscritto il: 8/6/2009
Da
Messaggi: 23
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

mirkred ha scritto:
Scusa Dino ma Newton e Einstein propongono modelli diversi che a quanto pare ignori...



... la base comune dei modelli di Newton e Einstein c'è un principio fantasma sulla quale è stata edificata la fisica irrazionale... quella che si adatta mediante complesso calcolo matematico ma resta fuori dalla realta e dall'osservazione.... "la materia eccetto il ferro-calamita non attira".... i modelli gravitazionali di Newton ed Einstein non corrispondono completamente alla realtà... nel senso che sono fedeli all'effetto gravitazionale nel rilievo di misurazioni.... ma lontani dalle reali cause che produce tale fenomeno....

per questo mi permetto di affermare che lo sviluppo della fisica moderna che si basa sul principio della "materia che attira altra materia" è falso come è falso ogni eventuale processo di calcolo che dipende da tale informazione errata.... ciaodino

@ Psicofede,

...il problema non è cosa è meglio tra teorie ufficiali o alternative.... la questione è cosa c'è di VERO... e per verificare ciò c'è solo un modo... le prove, cosa che Newton ed Einstein hanno dimenticato di mostrarci per le loro visioni..... ciaodino

Beh, oddio...i calcoli sono dimostrazioni della veridicità delle loro teorie, in più ci sono una valanga di esperimenti che sono stati fatti e continuano ad essere fatti (perchè, sebbene quelle teorie siano le basi, non si addentrano in ogni aspetto della realtà, per ovvie ragioni, per cui si tende ad "aggiornarle"). Scusa, siccome avrei qualche difficoltà a rileggermi tutti i post, mi puoi dire per favore in che frangente la fisica odierna sbaglia, secondo te?
Comunque, facciamo un discorso serio: la fisica di adesso si pone su basi certe e dimostrate (ed è così, mi dispiace). Però non dico a priori che la tua teoria sia errata senza aver prima esaminato le prove.
Inviato il: 9/6/2009 13:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: La luce abbaglia la scienza
#472
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

PsIcOfEdE ha scritto:

Beh, oddio...i calcoli sono dimostrazioni della veridicità delle loro teorie, in più ci sono una valanga di esperimenti che sono stati fatti e continuano ad essere fatti (perchè, sebbene quelle teorie siano le basi, non si addentrano in ogni aspetto della realtà, per ovvie ragioni, per cui si tende ad "aggiornarle"). Scusa, siccome avrei qualche difficoltà a rileggermi tutti i post, mi puoi dire per favore in che frangente la fisica odierna sbaglia, secondo te?
Comunque, facciamo un discorso serio: la fisica di adesso si pone su basi certe e dimostrate (ed è così, mi dispiace). Però non dico a priori che la tua teoria sia errata senza aver prima esaminato le prove.



...te l'ho detto nel post precedente: la fisica accademica da 400 anni ha adottato un principio fantasma... Credere che la materia attiri altra materia è un'ipotesi mai provata seriamente... ma di fatto su questo principio fantasma si sviluppa la moderna fisica.... non basta dire ci sono una valanghe di prove sperimentali, non basta citarle devi mostrarle o indirizzarci qualche link... io sono anni che le cerco queste prove, ma senza successo... ciaodino
Inviato il: 9/6/2009 15:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fealoro
      fealoro
Re: La luce abbaglia la scienza
#473
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/5/2007
Da
Messaggi: 544
Offline
Citazione:
Credere che la materia attiri altra materia è un'ipotesi mai provata seriamente


Veramente quello che NON è stato provato è che la bilancia di cavendish sia un falso, come affermi tu.
Inviato il: 9/6/2009 16:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Goldrake
      Goldrake
Re: La luce abbaglia la scienza
#474
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/6/2007
Da
Messaggi: 204
Offline
quanti danni hnno creato le stronzate inventate da einstein ?

quanti danni provoca ai cervlli della gente l inventarsi il tessuto spazio-tempo di cotone filo di scozia ?

Inviato il: 9/6/2009 16:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Goldrake
      Goldrake
Re: La luce abbaglia la scienza
#475
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/6/2007
Da
Messaggi: 204
Offline
Citazione:

fealoro ha scritto:
Citazione:
Credere che la materia attiri altra materia è un'ipotesi mai provata seriamente


Veramente quello che NON è stato provato è che la bilancia di cavendish sia un falso, come affermi tu.



guarda che e` chi l ha inventata che insiste a dire che sia vera
Inviato il: 9/6/2009 16:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: La luce abbaglia la scienza
#476
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

fealoro ha scritto:
Citazione:
Credere che la materia attiri altra materia è un'ipotesi mai provata seriamente


Veramente quello che NON è stato provato è che la bilancia di cavendish sia un falso, come affermi tu.



...veramente Psicofede parlava di valanghe di prove che confermassero il principio fondamentale che mantiene in equilibrio la meccanica celeste secondo Newton.... tu mi tiri fuori la striminzita bilancetta di cavendish che con tutta franchezza ritengo sia una bufala che tradisce il fedelissimo filo a piombo... elemento indispensabile in ogni edificazione dell'uomo.... discorso già fatto, ed anche i tuoi calcoli in miliardesimi di mm... che aggiungono altri fantasmi intorno ad un principio fantasma...

....non esiste principio fisico che non possa avere almeno tre modi diversi di verifica perfettamente osservabile.... Newton è morto senza consegnarci alcuna prova di ciò che affermava... Cavendish dopo oltre un secolo ricicla un invenzione per calcolare il magnetismo terrestre e la vuole spacciare per una prova inconfutabile del principio di Newton... non basta...!!!! "c'è del marcio in danimarca" come la prova dell'eclissi del '19 di Eddinghton... rilevata con il meteo proibitivo ma omologata senza indugio come solenne prova dai boss della scienza dell'epoca... che gli interessava fortemente di confermare la relatività di Einstein... Albert un'altro supereroe a cui viene concesso come Newton di sparare leggi universali senza esibire uno straccio di prova...
...se fosse vera la tesi di Newton, non esistevano pianeti ne asteroidi e ne niente intorno al sole, formula di Newton alla mano sarebbe tutto già attratto dal sole.... invece non è così... e dovresti rallegrartene altrimenti non esistevi, ne te, ne niente e ne nessuno...!!!!

rimettete piede su questo mondo... i vostri mondi paralleli vi allontanano sempre più dalla cara e semplice logica.... ciaodino
Inviato il: 9/6/2009 17:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mirkred
      mirkred
Re: La luce abbaglia la scienza
#477
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/5/2009
Da
Messaggi: 259
Offline
Citazione:

...se fosse vera la tesi di Newton, non esistevano pianeti ne asteroidi e ne niente intorno al sole, formula di Newton alla mano sarebbe tutto già attratto dal sole.... invece non è così... e dovresti rallegrartene altrimenti non esistevi, ne te, ne niente e ne nessuno...!!!!

rimettete piede su questo mondo... i vostri mondi paralleli vi allontanano sempre più dalla cara e semplice logica.... ciaodino

Logica per logica vorresti mostrare, con la formula di Newton in mano, perchè il sistema solare non starebbe in piedi? Poi magari fai due conticini anche con quella di Einstein... Visto che non vedi prove della teoria di Newton in giro, mi vorresti spiegare come si mandano in orbita i satelliti? Come si calcola un'orbita geostazionaria?
Ciao
Inviato il: 9/6/2009 23:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: La luce abbaglia la scienza
#478
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Scusa Dino, per quale motivo il sistema solare non dovrebbe esistere se "fosse vera" la teoria newtoniana?
Inviato il: 9/6/2009 23:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PsIcOfEdE
      PsIcOfEdE
Re: La luce abbaglia la scienza
#479
So tutto
Iscritto il: 8/6/2009
Da
Messaggi: 23
Offline
Quella del sistema solare non l'ho capita neanch'io. Attendo spiegazioni.
Il fatto che la materia attiri altra materia è palese (o almeno lo è per noi al nostro livello di tecnologia), solo gli oggetti con massa pressochè nulla non sono soggetti alle attrazioni gravitazionali. Con questo non sto dicendo che sia l'unica forza dell'universo, ma quella che lo regola sì.
Oltre ai vari esperimenti che si fanno al liceo (io li ho fatti) e pure all'università (anche in una facoltà come la mia, scienze biologiche, che con la fisica c'entra poco), c'è anche il fatto che tutto ciò che si muove (parlo di cose artificiali, sia terrestri che spaziali) non potrebbe farlo nel modo giusto se i calcoli fossero sbagliati (e dicendo che Newton e co. avevano torto, dici di conseguenza che le formule sono sbagliate). Tutta la fisica aerospaziale si basa su Newton e sull'esistenza di gravità. O mi vuoi dire che gli aerei non volano, nè tantomeno le sonde spaziali?
Certo, forse c'è un complotto a livello di forze fisiche. O forse NO.
Inviato il: 10/6/2009 0:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: La luce abbaglia la scienza
#480
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
osservate il sistema solare...

http://it.wikipedia.org/wiki/File:Sistema_solare_2006.png

poi leggete la legge gravitazionale di Newton...

La legge di gravitazione universale
Nel libro Philosophiae Naturalis Principia Mathematica del 1687, Isaac Newton enunciò la legge di gravitazione universale:

"Due corpi, rispettivamente di massa m1 ed m2, si attraggono con una forza di intensità direttamente proporzionale alle masse ed inversamente proporzionale al quadrato della distanza che li separa. Tale forza ha la direzione parallela alla retta congiungente i baricentri dei corpi considerati."

----------------------------------------------------------------------------------------------------


la somma di tutti i pianeti sono solo il 2% della massa del sole... l'attrazione che secondo newton svilupperebbe il sole non darebbe alcuna possibilità di orbitare intorno ad esso a nessun pianeta.... sarebbero tutti sul sole formando un unico corpo... un'altra evidenza è il fatto che la luna giri intorno alla terra quando il sole di massa superiore dovrebbe produrre un'attrazione verso la luna almeno doppia calcolando il quadrato della distanza.... ma la luna se ne frega di newton.... ciaodino
Inviato il: 10/6/2009 8:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...13141516171819...31>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA