Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  La luce abbaglia la scienza

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345678...31>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
  •  dino
      dino
Re: La luce abbaglia la scienza
#121
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
[ Consiglio la lettura (visto che l'acquisto è abbastanza oneroso) del Manuale dell'Ufficiale di Rotta dove oltre alle maree si trovano anche nozioni di meteorologia... cosa che volendo si trova anche online aggratisse...



.... aridaje co' sto' manuale... per caso l'ha pubblicato tuo zio, che gli fai tutta stà pubblicità...!?


@ nessuno,

..."Quieremos organizar lo entusiasmo, no la obedienza"...

questa è l'unica cosa sensata nel tuo post... ma non l'hai scritta tu... tu la porti solo a spasso... a differenza di te io sono occupato nell'estremo tentativo di metterla in pratica... è molto difficile riuscirci, ma ritengo sia possibile... non chiedo il tuo aiuto... ma almeno il rispetto, basterebbe che ti sintonizzi in altre discussioni... oppure se vuoi continuare almeno togli la frase di B. Durruti... perchè con ciò che scrivi tu crea un'attrito assordante.... ciaodino
Inviato il: 20/3/2009 10:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: La luce abbaglia la scienza
#122
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
@ Packz,

citazione
[Se io ruoto l'oggetto senza fargli compiere un giro completo, la forza si manifesta lo stesso? l'oggetto che ruota la sente la forza? ]


...no anche se fa un intero giro non si manifesta...deve girare per un pò in modo continuo per manifestarsi la forza...


quindi il fenomeno dipende da parametri arbitrari che non ci è dato sapere; poi su quali basi lo affermi? giusto perché ancora non hai mostrato un solo caso in cui funziona

Citazione:
e cmq la Centripeta è indentica alla Centrifuga... solo che spinge nel verso opposto....


l'unica cosa sensata che hai detto, manca solo l'affermazione che la centrifuga ha una esistenza propria, la centripeta non esiste a priori, quindi insieme tengono il corpo fermo. La forza centripeta purtroppo per te se l'è inventata Newton.

Citazione:
se entri nel Rotor la forza che ti schiaccia contro la parete la senti eccome, ma questo perchè ne percepisci il cambiamento da uno stato diverso...


cambiamento da quale stato? per finire in quale?

Citazione:
noi non percepiamo la forza di gravità terrestre perchè è questo lo stato naturale che viviamo...


strano, quando cado dalle scale allora deve essere la forza elettromagnetica che mi attrae al suolo

Citazione:
ma un'astronauta deve riabilitare il suo corpo alla resistenza costante della gravità terrestre, dopo un periodo passato fuori, in quel momento lui ne percepisce la presenza e la quantifica nella comparazione di quando non c'è....


frasi a caso

Citazione:

citazione
[non esiste in nessun formalismo una forza generata dalla rotazione di un corpo anche perché verrebbe meno il principio di azione-reazione ]

...non vorrei farla apparire come una questione personale... ma Newton anche in questo ha toppato... sulla terra non è vero che "ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria" è un falso ed è molto facile da dimostrare...


talmente facile che nessuno ci ha mai pensato e tu ovviamente farai ben attenzione a non riverlarlo
Citazione:
perchè ogni azione paga il pedaggio alla gravità...


anche nello spazio?

Citazione:
come del resto succede con la reazione....


frasi a caso parte seconda

Citazione:
a me appare come un controsenso termodinamico...


frasi a caso parte terza

Citazione:
inoltre ci sono le eccezioni che ne delimitano l'universalità...


di cui non sai fornire un solo esempio ovviamente. Poi ovviamente è facile costruire un motore perpetuo se non c'è questo principio, però purtroppo per te il mondo non è come lo immagina il tuo cervello...

Citazione:

citazione
[e purtroppo tu neanche ti rendi conto di quanto sia grave questo fatto. ]

...guarda che me ne rendo conto benissimo... e se sono ancora qui a prendermi parolacce ed insulti è solo perchè ho un bisogno estremo di condividere con qualcuno tale questione che pesa come un macigno...


qua di condivisione vedo solo quella del forum: non hai ancora risposto alle decine di domande specifiche al contrario nostro che ci siamo prestati al tuo gioco del pi greco che poi è caduto nel vuoto, evidentemente ti sei reso conto che avevi sbagliato persone con cui giocare al matematico esoterico...

Citazione:
la quale apparentemente è molto semplice... ma di fatto mina in modo iinevitabile il concetto di "quadrimpulso"...


le tue idee minano qualunque concetto di scienza, prima di tutto il determinismo della meccanica

Citazione:
ma non mi preoccuperei più di tanto nel momento che questo semplice "PRINCIPIO" permetterà di far fare un grande salto Evolutivo all'intera Umanità....


ancora non ci hai divertito con la spiegazione di come può un principio fisico cambiare il mondo

Citazione:

citazione
[Il discorso del rotor è poi fuorviante, ci siamo fatti trascinare da dino: se io sto in mezzo al rotor, ma il pavimento non gira, non avverto nessuna forza, la forza la avverti se sei costretto/vincolato a stare sulla superficie rotante.]

...il rotor qui a roma ha un posto di osservazione dall'alto... se mentre gira tu lanci un oggetto dall'alto... esso verra attratto immediatamente verso la parete molto prima che tocchi il pavimento...


questo lo dici tu, ovviamente è una tua fantasia che non hai provato. Descrivi secondo la tua idea rivoluzionaria della fisica, dove è la forza centrifuga e quella centripeta.

Citazione:
questo dimostra che non c'è alcun vincolo con il pavimento... al centro del rotor si svuota d'aria che viene centrifugata verso l'esterno,


voglio proprio vedere la risposta alle domande precedenti

Citazione:

in quel punto si avverte uno svuotamento di forze...


frasi a caso parte quarta

Citazione:
ma basta fare mezzo passo e sarai sbattuto contro la parete...


ma se si svuota al centro, che bisogno ho di fare mezzo passo (da dove poi non si sa)?


P.S: ma 'sta scommessa?
Inviato il: 20/3/2009 10:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: La luce abbaglia la scienza
#123
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
citazione dino

(perchè ogni azione paga il pedaggio alla gravità... )


citazione
[anche nello spazio?]


...nello spazio sarebbe più corretto dire " ad ogni azione corrisponde una reazione infinita"... visto il moto dei corpi celesti di certo scaturiti da una forza iniziale e reazione con un moto perpetuo o se preferisci un moto incommisurabile nel tempo....



citazione
[La forza centripeta purtroppo per te se l'è inventata Newton.]

...sarebbe più corretto dire scoperta e non inventata... è vero Newton è arrivato molto vicino alla VERITA'... ma non l'ha colta...


citazione dino
...il rotor qui a roma ha un posto di osservazione dall'alto... se mentre gira tu lanci un oggetto dall'alto... esso verra attratto immediatamente verso la parete molto prima che tocchi il pavimento...


citazione
questo lo dici tu, ovviamente è una tua fantasia che non hai provato. Descrivi secondo la tua idea rivoluzionaria della fisica, dove è la forza centrifuga e quella centripeta.

...oh si che l'ho provato... ho tirato una palla da tennis dall'alto del rotor.... è stata attratta in volo deviando la sua traiettoria in modo molto repentino, frenando la sua corsa sulla parete dopo un solo contenuto rimbalzo... ciaodino
Inviato il: 20/3/2009 10:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: La luce abbaglia la scienza
#124
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
citazione dino

(perchè ogni azione paga il pedaggio alla gravità... )


citazione
[anche nello spazio?]


...nello spazio sarebbe più corretto dire " ad ogni azione corrisponde una reazione infinita"...


frasi a caso 5, la vendetta della rotazione

Citazione:
visto il moto dei corpi celesti di certo scaturiti da una forza iniziale e reazione con un moto perpetuo o se preferisci un moto incommisurabile nel tempo....


preferirei frasi sensate, senza ipotesi indimostrabili

Citazione:

citazione
[La forza centripeta purtroppo per te se l'è inventata Newton.]

...sarebbe più corretto dire scoperta e non inventata... è vero Newton è arrivato molto vicino alla VERITA'... ma non l'ha colta...


ancora manca un esempio in cui si manifesta senza la presenza di un vincolo

Citazione:

citazione dino
...il rotor qui a roma ha un posto di osservazione dall'alto... se mentre gira tu lanci un oggetto dall'alto... esso verra attratto immediatamente verso la parete molto prima che tocchi il pavimento...

citazione
questo lo dici tu, ovviamente è una tua fantasia che non hai provato. Descrivi secondo la tua idea rivoluzionaria della fisica, dove è la forza centrifuga e quella centripeta.

...oh si che l'ho provato... ho tirato una palla da tennis dall'alto del rotor.... è stata attratta in volo deviando la sua traiettoria in modo molto repentino, frenando la sua corsa sulla parete dopo un solo contenuto rimbalzo...


probabilmente eri in peyote; cioè per te la pallina è rimasta vincolata al rotor? ma sei ubriaco? manca la descrizione all'interno del rotor di dove sia la forza centripeta e quella centrifuga, ti puoi aiutare anche con i disegni se vuoi, visto che di fare un discorso quantitativo non sei minimamente in grado. Solo perché adesso stai mischiando forza centrifuga e centripeta a tuo uso e consumo solo per far tornare i discorsi a tuo vantaggio.

Ancora qualche post e mi metto a riassumere tutte le domande fatte a cui ancora non hai risposto e magari se ho voglia faccio anche qualche disegno esplicativo della tua mirabolante ipotesi sulla forza centripeta.

P.S: quasi non notavo che non hai risposto alla mia richiesta di esempio in cui il principio di azione e reazione non valeva. Evidentemente vale nel rapporto forza centrifuga/forza centripeta su cui basi i tuoi patetici ragionamenti.
P.P.S: ma 'sto secchio lo hai messo in bagno? ma hai mai fatto esperimenti? libera il mondo dall'iniqua fisica... TI PREGO!!!!
Inviato il: 20/3/2009 11:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: La luce abbaglia la scienza
#125
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
...oh si che l'ho provato... ho tirato una palla da tennis dall'alto del rotor.... è stata attratta in volo deviando la sua traiettoria in modo molto repentino, frenando la sua corsa sulla parete dopo un solo contenuto rimbalzo... ciaodino
tirato? o lasciato cadere?...
Quindi se all'interno di un cilindro con il pavimento svincolato dalla parete faccio ruotare solamente la parete (mentre il pavimento rimane fermo) tutto ciò che si trova sul pavimento viene attratto dalla parete?...


p.s. sto scercando di trattenermi... cavolo se ci sto provando
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 20/3/2009 12:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: La luce abbaglia la scienza
#126
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
ok Dino, facciamo due conti spicci sul Rotor:

mediamente queste attrazioni hanno un diametro di 8 metri, 4 metri di raggio, e ruotano a 30giri al minuto ovvero mezzo giro al secondo

la velocità con cui si muovono le parti metalliche che compongono le pareti del cilindro è:

Circonferenza = R x 2pigreco = 4 x 2 x 3.14 = 25.12 metri

facendo mezzo giro al secondo vuol dire che si muovono a una velocità di:

12.5 m/s = 45 km/h

la questione è:

fino ad ora ci hai rotto l'anima per dirci che non si può provare facilmente la tua teoria xchè non è facile realizzare un oggetto che ruota a 1600km/h

Infatti, a tuo dire, velocità è la minima per poter vedere un qualsiasi effetto "gravitazionale rotatorio" perchè a velocità inferiori predomina la rotazione terrestre

allora mi chiedo:

Comemai il rotor ci riesce ruotando a soli 45km/h?
Inviato il: 20/3/2009 14:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: La luce abbaglia la scienza
#127
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da rigel il 20/3/2009 14:43:12
...
Comemai il rotor ci riesce ruotando a soli 45km/h?
Ma rigel... questa l'ho capita anch'io, i 1600 km/h attivano la centripeta. Velocità inferiori, invece, la centrifuga. Il rotor, rientrando nella seconda categoria, ti appiccica alla parete interna. se girasse a 1600 km/h saresti attirato sulla superficie esterna...

credo!
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 20/3/2009 15:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fealoro
      fealoro
Re: La luce abbaglia la scienza
#128
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/5/2007
Da
Messaggi: 544
Offline
A questo punto però ci si potrebbe chiedere se il rotor, che genera forza centrifuga viaggiando sotto i 1600km/h, non respinge con la stessa anche tutto ciò che sta all'esterno?
Inviato il: 20/3/2009 15:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: La luce abbaglia la scienza
#129
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Dinooooo, libera il mondo dalla scienza iniqua... spiegaci con un disegno dove la forza centripeta agisce sui vortici, se si applica a qualunque corpo e come il corpo reagisce ad essa.

... forse non risponde, forse ce la facciamo a chiudere questo thread, già quello originale sulla forza di gravità è scomparso dalla barra laterale, un primo successo per i BARONI (TM)...
Inviato il: 20/3/2009 16:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: La luce abbaglia la scienza
#130
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:

Quindi se all'interno di un cilindro con il pavimento svincolato dalla parete faccio ruotare solamente la parete (mentre il pavimento rimane fermo) tutto ciò che si trova sul pavimento viene attratto dalla parete?...


p.s. sto scercando di trattenermi... cavolo se ci sto provando



...non ti trattenere...parla pure è di tutto ciò che pensi.... ma prima faresti bene a farti un gito sul rotor così costati di persona come funziona... non dimenticare di portare una pallina da tennis....

@ Rigel

immagini del rotor le ha inviate Fabrizio nella discussione 'la forza di gravità'... 3 o 4 pagine indietro... cmq con il rotor parliamo di Centrifuga... LW per una volta ha ragione...! ciaodino
Inviato il: 20/3/2009 16:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: La luce abbaglia la scienza
#131
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

packz ha scritto:
Dinooooo, libera il mondo dalla scienza iniqua... spiegaci con un disegno dove la forza centripeta agisce sui vortici, se si applica a qualunque corpo e come il corpo reagisce ad essa.

... forse non risponde, forse ce la facciamo a chiudere questo thread, già quello originale sulla forza di gravità è scomparso dalla barra laterale, un primo successo per i BARONI (TM)...



... invece dei disegnini ti mando un paio di filmati di vortici... guarda la sabbia essa viene attratta e non respinta lungo tutta la dorsale... ciaodino

http://www.ilchiaroscuro.altervista.org/archives/59
Inviato il: 20/3/2009 16:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fealoro
      fealoro
Re: La luce abbaglia la scienza
#132
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/5/2007
Da
Messaggi: 544
Offline
Citazione:
... invece dei disegnini ti mando un paio di filmati di vortici... guarda la sabbia essa viene attratta e non respinta lungo tutta la dorsale... ciaodino


E come si formano i vortici? C'e' qualcosa che si mette a girare in centro?
Inviato il: 20/3/2009 16:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: La luce abbaglia la scienza
#133
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:

Quindi se all'interno di un cilindro con il pavimento svincolato dalla parete faccio ruotare solamente la parete (mentre il pavimento rimane fermo) tutto ciò che si trova sul pavimento viene attratto dalla parete?...


p.s. sto scercando di trattenermi... cavolo se ci sto provando



...non ti trattenere...parla pure è di tutto ciò che pensi.... ma prima faresti bene a farti un gito sul rotor così costati di persona come funziona... non dimenticare di portare una pallina da tennis....

@ Rigel

immagini del rotor le ha inviate Fabrizio nella discussione 'la forza di gravità'... 3 o 4 pagine indietro... cmq con il rotor parliamo di Centrifuga... LW per una volta ha ragione...! ciaodino


ah cioè dino fammi capire:

quando un rotore gira si genera una forza centrifuga che diventa via via più forte man mano che il rotore gira e poi appena superato di 1600km/h di punto in bianco cambia di direzione e diventa centripeta?

è così?

quindi le basse velocità generano solo forze centripete mentre a generare forze centrifughe sono solo le velocità rotazionali superiori ai 1600km/h?

allora domanda ulteriore:

com'è che i tornado che ruotano a velocità di max 300-400km/h generano (secondo te) una forza attrattiva centripeta?

PS. non ringrazi nemmeno LW per aver scoperto un corollario alla tua teoria?
Inviato il: 20/3/2009 16:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  czar
      czar
Re: La luce abbaglia la scienza
#134
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/2/2009
Da
Messaggi: 313
Offline
Quindi girando nel rotor a 1600 km/h si viene allontanati dalle pareti e ci si trova a roteare nel vuoto nel centro del cilindro, fino a quando la velocità non scende a 1599 km/h e si ritorna a mettere le ruote sulle pareti.

E cosi ?

ricordo che anche sull'ormai morto 3d della gravità dino non ha spiegato perchè i tornado attirano pur viaggiando molto al di sotto dei 400 km /h

ne ha spiegato perchè nella sua formula si usa una velocità angolare e poi lui ottiene questi 1600 km /h.
in groelandia il raggio, rispetto all'asse di rotazione è minore di quello affricano, quindi secondo la sua teoria i suoi abitanti dovrebbero essere in orbita.
Inviato il: 20/3/2009 17:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  czar
      czar
Re: La luce abbaglia la scienza
#135
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/2/2009
Da
Messaggi: 313
Offline
ops scusate, i tornoado girano al di sotto dei 1600 km /h volevo dire
Inviato il: 20/3/2009 17:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: La luce abbaglia la scienza
#136
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

packz ha scritto:
Dinooooo, libera il mondo dalla scienza iniqua... spiegaci con un disegno dove la forza centripeta agisce sui vortici, se si applica a qualunque corpo e come il corpo reagisce ad essa.

... forse non risponde, forse ce la facciamo a chiudere questo thread, già quello originale sulla forza di gravità è scomparso dalla barra laterale, un primo successo per i BARONI (TM)...



... invece dei disegnini ti mando un paio di filmati di vortici... guarda la sabbia essa viene attratta e non respinta lungo tutta la dorsale... ciaodino

http://www.ilchiaroscuro.altervista.org/archives/59


Rimane il mistero di perché i filmati delle bilance di cavendish di cui peraltro so spiegare il funzionamento non sono ammessi, mentre filmati di vortici d'aria che non mi pare attraggano persone e di cui tu non sai neanche illustrare il funzionamento si.

Dovrebbero aprire un nuovo canale per te

Inviato il: 20/3/2009 17:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: La luce abbaglia la scienza
#137
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:

Quindi se all'interno di un cilindro con il pavimento svincolato dalla parete faccio ruotare solamente la parete (mentre il pavimento rimane fermo) tutto ciò che si trova sul pavimento viene attratto dalla parete?...


p.s. sto scercando di trattenermi... cavolo se ci sto provando



...non ti trattenere...parla pure è di tutto ciò che pensi.... ma prima faresti bene a farti un gito sul rotor così costati di persona come funziona... non dimenticare di portare una pallina da tennis....

@ Rigel

immagini del rotor le ha inviate Fabrizio nella discussione 'la forza di gravità'... 3 o 4 pagine indietro... cmq con il rotor parliamo di Centrifuga... LW per una volta ha ragione...! ciaodino
Posso?!...
Bene... sul rotor ci sono stato e non solo su quello per cui volevo la conferma di ciò che hai detto:
Citazione:
...oh si che l'ho provato... ho tirato una palla da tennis dall'alto del rotor.... è stata attratta in volo deviando la sua traiettoria in modo molto repentino, frenando la sua corsa sulla parete dopo un solo contenuto rimbalzo... ciaodino
ed in particolare volevo sapere se eri dentro il rotor o fuori?
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 20/3/2009 19:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: La luce abbaglia la scienza
#138
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da packz il 20/3/2009 17:45:28
packz devo ammettere che la scommessa la vince dino... non c'è nulla da fare, sono sicuramente più divertenti le sue affermazioni delle tue...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 20/3/2009 19:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  metas
      metas
Re: La luce abbaglia la scienza
#139
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/2/2009
Da
Messaggi: 97
Offline
X packz che con gran confusione ha scritto:Voglio riprendere la derivazione di Keplero tramite esse perchè è proprio quello che le ha rese famose. Se poi non si conosce la storia della scienza ed in genere non si è capaci di infilare due ragionamenti banali in successione sono dispiaciuto per voi.
Tornate al bar sotto casa a discutere con gli amici di come la scienza ufficiale sia ubriacadi Newton, però per dio, argomentate, argomentate!!!

Guarda che a non conoscere la storia della scienza sei proprio tu, Keplero, con l’attrazione gravitazionale non ha nulla a che fare, prima perché le sue tre leggi riguardano il moto planetario e precisamente le orbite dei pianeti che, all’inizio le credeva per sino circolari e solo successivamente si accorse che erano ellittiche. Per la storia della scienza mi sa che dovresti ricominciare dall’asilo ed aspettare un bel po’ prima di cominciare ad argomentare. Keplero è un antenato di Newton e, se la gravitazione la inventò Newton che era nato nel 1642 e morì nel 1727 ,quando Keplero era già morto, infatti era nato nel 1571 e morto nel 1630, non poteva sapere nulla della gravitazione, lui supponeva che i pianeti fossero vincolati a muoversi lungo le loro orbite per effetto di una forza esercitata dal Sole, la gravitazione purtroppo ha cominciato a deviare la scienza dopo e sarebbe stato meglio se non fosse stata inventata, perché ancora oggi stravolge la scienza, ma la scienza, malauguratamente, ancora si fa attrarre da questo miraggio!
Saluti, metas.
Inviato il: 21/3/2009 0:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: La luce abbaglia la scienza
#140
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Le osservazioni poste sono giuste.

Qui link
si trova la risposta:

Citazione:


Dopo molti tentativi di pervenire a una teoria dei moti planetari che fosse in grado di render adeguatamente conto dei dati sul movimento dei pianeti raccolti dall'astronomo danese Tycho Brahe, Keplero decise di abbandonare l'ipotesi delle orbite circolari per adottare la forma ellittica.
Ne risultarono le famose tre leggi che portano il suo nome:

I Legge
Ogni pianeta si muove lungo un'orbita ellittica di cui il Sole occupa uno dei due fuochi.

II Legge
La retta (raggio vettore) che congiunge ciascun pianeta al Sole descrive aree uguali in tempi uguali.
Questo significa che ogni pianeta percorre più rapidamente i tratti di orbita che si trovano più vicini al Sole (perielio) rispetto a quelli più distanti (afelio). Quindi la velocità orbitale di un pianeta è massima quando si trova al perielio, poi decresce man mano che si allontana e diventa minima quando si trova all'afelio.

III Legge
Il quadrato del periodo di rivoluzione di ciascun pianeta è proporzionale al cubo della distanza del pianeta dal Sole.
In altre parole: il rapporto tra il quadrato del periodo di rivoluzione di un pianeta (T) e il cubo della distanza media (d) di un pianeta dal Sole è costante. Questa legge prevede che, via via che ci si allontana dal Sole, indipendentemente dalla massa del pianeta, il tempo per compiere una rivoluzione completa diviene sempre più grande. Pertanto Mercurio è il pianeta più veloce, mentre Plutone è il più lento.

Queste leggi furono inizialmente ricavate in maniera empirica a partire dai dati sperimentali, e solo con la teoria della gravitazione universale di Isaac Newton trovarono una sufficiente spiegazione teorica.
Il carattere rivoluzionario delle leggi di Keplero consiste nel fatto che, per la prima volta, una singola curva geometrica non combinata con altre curve (epicicli, eccentrici) è in grado di render conto con esattezza del movimento dei pianeti.



Ossia il dato sperimentale (traiettoria dei pianeti) trova un modello teorico soddisfacenete (l'esistenza di una forza - ossia di un qualcosa che va ad alterare lo stato di moto o quiete - che attrae gli oggetti dell'esperimento, in questo caso sole e pianeti) .

Semmai l'obiezione è : è la gravità la sola forza in gioco o magari ce ne sono anche altre ?

Ad esempio, c'è chi dice che :

Citazione:

I suspected that electricity provided the attractive force that holds the Solar system together. However, year after year Coulombs law (same polarity equals repulsion) stopped me cold. One day I decided to test this "Law" by creating the Rene' Two Leaf Electroscope. By placing the same polarity and potentials on each plate, the plates repelled as per Coulomb's law. . However, the same polarity but different potential on the separate plates, attracted. ... I now suspect that all the bodies of this system must be at the same polarity but different potential and therefore all the bodies are attracted to the Sun and the respective Moons to their planets.



link
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 21/3/2009 6:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: La luce abbaglia la scienza
#141
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da metas il 21/3/2009 0:18:48
...
lui supponeva che i pianeti fossero vincolati a muoversi lungo le loro orbite per effetto di una forza esercitata dal Sole,
...
E quale sarebbe questa forza se non la gravitazione?...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 21/3/2009 6:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: La luce abbaglia la scienza
#142
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
post doppio sorry
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 21/3/2009 6:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: La luce abbaglia la scienza
#143
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

metas ha scritto:
X packz che con gran confusione ha scritto:Voglio riprendere la derivazione di Keplero tramite esse perchè è proprio quello che le ha rese famose. Se poi non si conosce la storia della scienza ed in genere non si è capaci di infilare due ragionamenti banali in successione sono dispiaciuto per voi.
Tornate al bar sotto casa a discutere con gli amici di come la scienza ufficiale sia ubriacadi Newton, però per dio, argomentate, argomentate!!!

Guarda che a non conoscere la storia della scienza sei proprio tu, Keplero, con l’attrazione gravitazionale non ha nulla a che fare, prima perché le sue tre leggi riguardano il moto planetario e precisamente le orbite dei pianeti che, all’inizio le credeva per sino circolari e solo successivamente si accorse che erano ellittiche.


pure i greci sapevano che non erano circolari

Citazione:

Per la storia della scienza mi sa che dovresti ricominciare dall’asilo ed aspettare un bel po’ prima di cominciare ad argomentare. Keplero è un antenato di Newton e, se la gravitazione la inventò Newton che era nato nel 1642 e morì nel 1727 ,quando Keplero era già morto, infatti era nato nel 1571 e morto nel 1630, non poteva sapere nulla della gravitazione,


mai detto il contrario, se non sai leggere neanche l'italiano, almeno dovresti tornare alle elementari... inoltre il fatto che Newton fosse nato dopo la morte di Keplero non significa forse che i dati di Keplero erano ben noti e quindi da spiegare con una formula? Newton non fu certo l'unico ad avere quelle idee, per esempio Hooke: leggiamo da wikipedia

Nel 1670[1] Hooke propose di spiegare il moto dei pianeti e delle comete con una nuova meccanica basata su tre ipotesi: che tutti i corpi celesti si attraggano tra loro; che i corpi si muovano di moto rettilineo uniforme se non sono deviati da forze; che le forze di attrazione decrescano con la distanza. La legge matematica con cui la forza di attrazione decresce con la distanza fu da lui precisata negli anni successivi, in particolare in una lezione sulla luce del 1681 [2], nella quale precisò che la forza doveva decrescere con il quadrato della distanza. Hooke capì anche che da questa legge dovevano dedursi le leggi di Keplero, ma non riuscì ad effettuare la deduzione. Questo passo decisivo fu compiuto da Newton nei Philosophiae Naturalis Principia Mathematica, ma il contributo di Hooke alla sistemazione newtoniana era stato certamente importante.

Se non sai argomentare contro questa deduzione, mi dispiace, you fail e puoi tornare nel mondo fatato che esiste solo nel tuo cervello.

Citazione:

lui supponeva che i pianeti fossero vincolati a muoversi lungo le loro orbite per effetto di una forza esercitata dal Sole,


come già fatto notare, se vedi uno schema del sistema solare, a te cosa verrebbe in mente? sopratutto osservando che lo schema si ripete con giove e i suoi satelliti... no dimmi, perché sono curioso... magari come dino hai delle idee innovative che libereranno l'uomo dal canone rai...

Citazione:
la gravitazione purtroppo ha cominciato a deviare la scienza dopo e sarebbe stato meglio se non fosse stata inventata, perché ancora oggi stravolge la scienza, ma la scienza, malauguratamente, ancora si fa attrarre da questo miraggio!
Saluti, metas.


ma tu oltre a filosofare, sei capace di fare un discorso indicando dove sta la truffa? argomentate!!!
Inviato il: 21/3/2009 12:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: La luce abbaglia la scienza
#144
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
...ho seri problemi al computer, spero di risolverli presto... ciaodino
Inviato il: 21/3/2009 14:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: La luce abbaglia la scienza
#145
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
...devo postare per sapere se funziona il computer... non vedo l'ora di rispondervi e smontare le stupidaggini che avete scritto... ciaodino
Inviato il: 21/3/2009 14:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: La luce abbaglia la scienza
#146
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Quindi se all'interno di un cilindro con il pavimento svincolato dalla parete faccio ruotare solamente la parete (mentre il pavimento rimane fermo) tutto ciò che si trova sul pavimento viene attratto dalla parete?...


Posso?!...
Bene... sul rotor ci sono stato e non solo su quello per cui volevo la conferma di ciò che hai detto:



.... con la tua domanda, viene il dubbio che tu abbia mai fatto un giro sul rotor... però tutto può essere... e forse dimentichi che il pavimento si stacca dai piedi e scende... e qualsiasi cosa posi sul pavimento viene attratta violentemente dalla parete del rotor... solo al centro c'è uno spazio neutrale ma basta che ti sposti leggermente e verrai sbattuto dalla centrifuga contro la parete....

@ Packz,

...la prova di Cavendish è costruita dall'uomo...ed il mio forte sospetto che sia una bufala è dovuto al fatto che smentisce il filo a piombo... e siccome il filo a piombo è uno strumento tuttora perfetto ed indispensabile per l'edificazione... io credo nel filo a piombo ed aspetto il momento di fare una seria verifica sulla tua bilancetta...

invece i vortici sono naturali, impossibile da manomettere ed il fatto che attirano lo puoi osservare da molti filmati o se sei fortunato puoi vederlo anche dal vivo... Metas ha ragione Keplero ha avuto un intuizione geniale ipotizzando le orbite circolari e poi ellittiche intorno al sole con i pochi mezzi a disposizione nella sua epoca... ma che si incastri la visione gravitazionale di Newton in tutta questa faccenda è di certo una forzatura pretesa e voluta da newton stesso nel tentativo di assumere prove che non ha mai saputo mostrare... le uniche cose corrette pronunciate da Newton le ha rubate ad altri... tutti i grandi scienziati della sua epoca gli hanno garbatamente riso in faccia quando pubblicò la sua ?gravitazione universale'... ma dovettero cedere al suo potere... era il presidente della zecca d'inghilterra, e presidente della Royal accademy... gestiva personalmente tutti i fondi da destinare alla scienza... presto ottenne il non pronunciamento di molti scienziati e l'appoggio dei 'leccaculo'... così ha comprato il suo titolo di genio... Leibniz che era un grande scienziato e ricco di suo non si piegò mai allo strapotere politico di Newton...

...e poi scusate... avete visto i VORTICI come attirano...!? siete in grado di dire il contrario...? se sì, allora datevi da fare sono tutt'orecchi...! altrimenti accettate con umiltà questo PRINCIPIO naturale con la dovuta sportività scientifica... e aiutatemi a diffondere tale VERITA' in grado di vincere in poco tempo la fame, la sete, l'inquinamento e la schiavitù energetica... tutto il resto è NOIA.... ciaodino
Inviato il: 22/3/2009 0:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: La luce abbaglia la scienza
#147
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Intanto ben tornato.... risolti i problemi al PC?
Citazione:
da dino il 22/3/2009 0:33:19

Citazione:


LoneWolf58 ha scritto:
Quindi se all'interno di un cilindro con il pavimento svincolato dalla parete faccio ruotare solamente la parete (mentre il pavimento rimane fermo) tutto ciò che si trova sul pavimento viene attratto dalla parete?...


Posso?!...
Bene... sul rotor ci sono stato e non solo su quello per cui volevo la conferma di ciò che hai detto:




.... con la tua domanda, viene il dubbio che tu abbia mai fatto un giro sul rotor... però tutto può essere... e forse dimentichi che il pavimento si stacca dai piedi e scende... e qualsiasi cosa posi sul pavimento viene attratta violentemente dalla parete del rotor... solo al centro c'è uno spazio neutrale ma basta che ti sposti leggermente e verrai sbattuto dalla centrifuga contro la parete....
Con la tua risposta viene il dubbio se capisci l'italiano?
Intanto gradirei avere chiarimenti sul tuo esperimento...
Citazione:
volevo la conferma di ciò che hai detto:Citazione:
...oh si che l'ho provato... ho tirato una palla da tennis dall'alto del rotor.... è stata attratta in volo deviando la sua traiettoria in modo molto repentino, frenando la sua corsa sulla parete dopo un solo contenuto rimbalzo... ciaodino
ed in particolare volevo sapere se eri dentro il rotor o fuori?

Dopo di che ti volevo far notare la frase tra parentesi... (mentre il pavimento resta fermo) per specificare che il pavimento non "ruota"...
Quindi nell'ipotesi di un rotor ove il pavimento fosse completamente svincolato dalla parete e che solo la parete ruotasse... agli oggetti/persone che si trovassero sul pavimento cosa dovrebbe accadere?

p.s. anche gli aspirapolvere attirano...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 22/3/2009 0:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: La luce abbaglia la scienza
#148
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Quindi se all'interno di un cilindro con il pavimento svincolato dalla parete faccio ruotare solamente la parete (mentre il pavimento rimane fermo) tutto ciò che si trova sul pavimento viene attratto dalla parete?...


Posso?!...
Bene... sul rotor ci sono stato e non solo su quello per cui volevo la conferma di ciò che hai detto:



.... con la tua domanda, viene il dubbio che tu abbia mai fatto un giro sul rotor... però tutto può essere... e forse dimentichi che il pavimento si stacca dai piedi e scende... e qualsiasi cosa posi sul pavimento viene attratta violentemente dalla parete del rotor... solo al centro c'è uno spazio neutrale ma basta che ti sposti leggermente e verrai sbattuto dalla centrifuga contro la parete....

@ Packz,

...la prova di Cavendish è costruita dall'uomo...ed il mio forte sospetto che sia una bufala è dovuto al fatto che smentisce il filo a piombo... e siccome il filo a piombo è uno strumento tuttora perfetto ed indispensabile per l'edificazione... io credo nel filo a piombo ed aspetto il momento di fare una seria verifica sulla tua bilancetta...

invece i vortici sono naturali, impossibile da manomettere ed il fatto che attirano lo puoi osservare da molti filmati o se sei fortunato puoi vederlo anche dal vivo... Metas ha ragione Keplero ha avuto un intuizione geniale ipotizzando le orbite circolari e poi ellittiche intorno al sole con i pochi mezzi a disposizione nella sua epoca... ma che si incastri la visione gravitazionale di Newton in tutta questa faccenda è di certo una forzatura pretesa e voluta da newton stesso nel tentativo di assumere prove che non ha mai saputo mostrare... le uniche cose corrette pronunciate da Newton le ha rubate ad altri... tutti i grandi scienziati della sua epoca gli hanno garbatamente riso in faccia quando pubblicò la sua ?gravitazione universale'... ma dovettero cedere al suo potere... era il presidente della zecca d'inghilterra, e presidente della Royal accademy... gestiva personalmente tutti i fondi da destinare alla scienza... presto ottenne il non pronunciamento di molti scienziati e l'appoggio dei 'leccaculo'... così ha comprato il suo titolo di genio... Leibniz che era un grande scienziato e ricco di suo non si piegò mai allo strapotere politico di Newton...

...e poi scusate... avete visto i VORTICI come attirano...!? siete in grado di dire il contrario...? se sì, allora datevi da fare sono tutt'orecchi...! altrimenti accettate con umiltà questo PRINCIPIO naturale con la dovuta sportività scientifica... e aiutatemi a diffondere tale VERITA' in grado di vincere in poco tempo la fame, la sete, l'inquinamento e la schiavitù energetica... tutto il resto è NOIA.... ciaodino



Dino a me ancora non hai risposto:

ti ripropongo il mio post:

----------------------------------------------------
allora per te quando un rotore gira si genera una forza centrifuga che diventa via via più forte man mano che il rotore gira e poi appena superato di 1600km/h di punto in bianco cambia di direzione e diventa centripeta?

è così?

quindi le basse velocità generano solo forze centripete mentre a generare forze centrifughe sono solo le velocità rotazionali superiori ai 1600km/h?

allora domanda ulteriore:

com'è che i tornado che ruotano a velocità di max 300-400km/h generano (secondo te) una forza attrattiva centripeta?

----------------------------------------------------

ti è mai venuto in mente che forse il motivo perchè i tornato attirano non è dovuto alla rotazione?

ecco come la vedo io:

un tornado è un vortice d'aria che ruota, questa rotazione genera una forza centrufiga (e non centripeta) che fa si che l'aria venga aspirata fuori dal centro del tornado verso la sua periferia, come conseguenza di questa espulsione di aria verso l'esterno si genera un vuoto nel nucleo del tornado, non proprio un vuoto ma un calo di pressione e infatti se ci fai caso il centro dei tornado e degli uragani è sempre caratterizzato da un'aera a bassa pressione; a questo punto abbiamo un nucleo di bassa pressione e come ben saprai ogni qual volta si genera un gradiente di pressione (il termine gradiente stà a significare l'esistenza di una pressione diversa tra le due zone) si generano dei venti che tendono a riequilibrare la pressione in questo caso avremo venti che dall'esterno tenderanno ad andare verso l'interno del tornado

poichè però nella superficie laterale del tornado i venti sono prevalentemente centrifughi queste parti non attirano ma respingono, ad attirare in realtà è principalmente la base del tornado laddove la velocità rotatoria è minore (per via dell'attrito col terreno) e quindi il vento può spirare verso l'interno. Successivamente la materia catturata dalla base del tornado inizia a salire vorticando verso l'alto per diffondesi lungo tutta la superficie del tornado e poi essere espulsa verso l'esterno dai venti centrifughi

insomma il tornado attira si ma non lungo tutta la sua superficie laterale, solo sulla base, e non attira per effetto della rotazione ma solo xchè li la pressione è minore rispetto a quella delle zone circostanti


se per assurdo ci trovassimo nello spazio e il tornado fosse solo un vortice di gas che ruota nello spazio vuoto (supponiamo per assurdo che ruoti senza disperdersi) non si creerebbe nessun gradiente di pressione (perchè il centro del tornado è già spazio vuoto tanto quanto lo è l'esterno del tornado e quindi non ci sarebbe nessun vento centripeto ma solo quello centrifugo dovuto alla rotazione
Inviato il: 22/3/2009 2:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: La luce abbaglia la scienza
#149
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

rigel ha scritto:
[poichè però nella superficie laterale del tornado i venti sono prevalentemente centrifughi queste parti non attirano ma respingono,...]


Rigel guarda queste immagini e dimmi sinceramente se la tua definizione possa calzare... solo il fatto che si produce una concentrazione d'aria maggiore è sintomo di compressione... poi guarda i detriti nel filmato, sono attratti in una rotazione circolare intorno al vortice... non sono respinti affatto... la casa strappata dal terreno resta immobile e sospesa è nel cuore del vortice... il punto dove si forma il vuoto, non proprio assoluto ma in forma avanzata da annullare il peso dei corpi...


http://www.youtube.com/watch?v=43VoMesUd2Q&feature=related


citazione
[se per assurdo ci trovassimo nello spazio e il tornado fosse solo un vortice di gas che ruota nello spazio vuoto (supponiamo per assurdo che ruoti senza disperdersi) ]


... non è un assurdo Rigel... ciò che hai descritto sono i BUCHINERI... ciaodino
Inviato il: 22/3/2009 2:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: La luce abbaglia la scienza
#150
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
sei solo un buffone che non risponde alle domande e cerca di allungare il discorso. Rispondi alle domande, sono proprio curioso, fammi ridere con le tue stravaganti teorie.

Citazione:

dino ha scritto:
@ Packz,

...la prova di Cavendish è costruita dall'uomo...ed il mio forte sospetto


almeno lo hai ridimensionato a sospetto

Citazione:
che sia una bufala è dovuto al fatto che smentisce il filo a piombo...


ti ho già fatto il conto di quale forza attrae un filo a piombo ma tu figurati se rispondi a quello

Citazione:
e siccome il filo a piombo è uno strumento tuttora perfetto ed indispensabile per l'edificazione...


il più grande strumento mai costruito dall'uomo addirittura, usare la livella a bolla? ma poi secondo te il filo a piombo ti dà la vera verticale (TM) no perché anche qui c'è da ridere: da la menzogna del filo a piombo

ciò che conta in un edificio e la direzione della forza complessiva in
gioco, il filo a piombo fornisce una “verticalità effettiva” che meglio garantisce la stabilità.
Vuoi vedere, dirà il lettore, che tutti gli edifici sono
di fatto pendenti, inclusi i moderni grattacieli?


ed ecco, cade nel vuoto anche la possibilità di aggrapparsi ad uno strumento precisissimo (risate in sala ed applausi)

Citazione:

io credo nel filo a piombo ed aspetto il momento di fare una seria verifica sulla tua bilancetta...


sei un buffone, perché non dimostri a tutti quanto sei figo, prima spiegandoci come dovrebbe funzionare la bilancia di cavendish e poi rivelando come se ne può costruire una truffaldina. No perché adesso mi incazzo, tu sputtani il lavoro di generazioni di scienziati con una teoria che è banale sotto ogni punto di vista, tirando in ballo complotti che non si capisce a che scopo siano stati sviluppati.

Sei un buffone perché cerchi di sviare il discorso, allungandolo in una brodaglia di frasi sconnesse, facendo perdere il senso della discussione. Ti ricordo che hai detto che la bilancia di cavendish non la vedi da nessuna parte, poi che è chiusa nei cavò poi che la costruiscono solo per i fisici. Ti ho mostrato negozi dove la vendono. Perché non ci sputtani comprandone una e mostrando al mondo interno che siamo una casta? Finché non dimostri che è falsa io dei tuoi discorsi mi faccio 4 risate.

Citazione:

invece i vortici sono naturali, impossibile da manomettere ed il fatto che attirano lo puoi osservare da molti filmati o se sei fortunato puoi vederlo anche dal vivo...


il fatto che nel filmato si veda della polvere alla base non vuol dire che attiri la materia, anche perché non mi pare che il tipo nel filmato si senta risucchiare. Poi ragionandoci su, se vieni attratto, una volta finito all'interno del tornado dovrebbe finire la forza e quindi cadere al suolo.

Citazione:
Metas ha ragione Keplero ha avuto un intuizione geniale ipotizzando le orbite circolari e poi ellittiche intorno al sole con i pochi mezzi a disposizione nella sua epoca...


anche i greci sapevano che non erano circolari. Ma voi la storia della scienza la conoscete oppure parlate solo di cose lette su siti di gente che pensa che la massoneria domina anche le leggi fisiche?

Citazione:
ma che si incastri la visione gravitazionale di Newton in tutta questa faccenda è di certo una forzatura pretesa e voluta da newton stesso nel tentativo di assumere prove che non ha mai saputo mostrare...


beh allora è un tuo maestro. Ancora non ci hai spiegato perché non funziona comunque. Sei solo chiacchiere e rotazione.

Citazione:
le uniche cose corrette pronunciate da Newton le ha rubate ad altri...


ovviamente dobbiamo fidarci della tua antica sapienza, meno male che è morto altrimenti saresti già stato denunciato per calunnia

Citazione:
tutti i grandi scienziati della sua epoca gli hanno garbatamente riso in faccia quando pubblicò la sua ?gravitazione universale'...


finché non fornisci delle prove le tue sono solo stronzate

Citazione:
ma dovettero cedere al suo potere... era il presidente della zecca d'inghilterra, e presidente della Royal accademy... gestiva personalmente tutti i fondi da destinare alla scienza...


ovviamente ci vuole un laboratorio costosissimo per calcolare su carta una traiettoria, come è noto... inoltre se la sua legge era già scritta non faceva prima a evitare di finanziare? poi ovviamente anche qui mancano le prove, a meno che tu non sia il più grande studioso di storia della scienza.

Citazione:
presto ottenne il non pronunciamento di molti scienziati e l'appoggio dei 'leccaculo'... così ha comprato il suo titolo di genio... Leibniz che era un grande scienziato e ricco di suo non si piegò mai allo strapotere politico di Newton...


Newton non era probabilmente una persona umile e su questo non ci piove, però sempre da wikipedia pare che

Leibniz si scagliò violentemente contro Newton mettendo in discussione la paternità della teoria della gravitazione universale

quindi mise in dubbio la paternità non la correttezza. Hai sprecato altre occasioni per stare zitto.

Citazione:

...e poi scusate... avete visto i VORTICI come attirano...!? siete in grado di dire il contrario...?


...e poi scusate... avete visto la BILANCIA DI CAVENDISH come attira...!? siete in grado di dire il contrario...?

Citazione:
se sì, allora datevi da fare sono tutt'orecchi...!


siamo arrivati a pagina 28 nell'altro forum (che fortunatamente hai abbandonato) sulle varie spiegazioni

Citazione:
altrimenti accettate con umiltà questo PRINCIPIO naturale con la dovuta sportività scientifica... e aiutatemi a diffondere tale VERITA' in grado di vincere in poco tempo la fame, la sete, l'inquinamento e la schiavitù energetica... tutto il resto è NOIA....


ancora io 'sta verità(TM) non l'ho vista, e dire che son pagine e pagine che chiediamo spiegazioni.
Inviato il: 22/3/2009 10:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345678...31>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA