Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  La luce abbaglia la scienza

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...14151617181920...31>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
  •  packz
      packz
Re: La luce abbaglia la scienza
#481
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
...il problema non è cosa è meglio tra teorie ufficiali o alternative.... la questione è cosa c'è di VERO...


tu sei ubriaco...
Inviato il: 10/6/2009 10:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: La luce abbaglia la scienza
#482
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
osservate il sistema solare...

http://it.wikipedia.org/wiki/File:Sistema_solare_2006.png

poi leggete la legge gravitazionale di Newton...

La legge di gravitazione universale
Nel libro Philosophiae Naturalis Principia Mathematica del 1687, Isaac Newton enunciò la legge di gravitazione universale:

"Due corpi, rispettivamente di massa m1 ed m2, si attraggono con una forza di intensità direttamente proporzionale alle masse ed inversamente proporzionale al quadrato della distanza che li separa. Tale forza ha la direzione parallela alla retta congiungente i baricentri dei corpi considerati."

----------------------------------------------------------------------------------------------------


la somma di tutti i pianeti sono solo il 2% della massa del sole... l'attrazione che secondo newton svilupperebbe il sole non darebbe alcuna possibilità di orbitare intorno ad esso a nessun pianeta.... sarebbero tutti sul sole formando un unico corpo... un'altra evidenza è il fatto che la luna giri intorno alla terra quando il sole di massa superiore dovrebbe produrre un'attrazione verso la luna almeno doppia calcolando il quadrato della distanza.... ma la luna se ne frega di newton.... ciaodino


È evidente che tu non hai capito come funziona la teoria di Newton ed evidentemente non sai che le orbite sono calcolate precisamente secondo il modello di Newton con correzioni dovute ad Einstein.

Il tuo ragionamento non sta in piedi siccome i pianeti non sono fermi ma si muovono attorno al sole. Già nel 1600 anche il tuo amato leibniz sapeva calcolare quale forza era necessaria per fare si che rispettassero le leggi di Keplero (e guarda un po' è proprio 1/r^2), ma è evidente che tu citi scienziati diversi da Newton solo quando ti conviene. Rimani con il tuo amato filo a piombo e prova a calcolare la forza di gravità con esso io rimango con la mia bilancetta torsionale che si può comprare anche su internet però tu non te la compri per liberare il mondo dalle iniqui leggi di Newton.

P.S: se la tua teoria fosse vera, mettendo un filo a piombo in una camera senza atmosfera dovrebbe fluttuare, perché non ci provi?
Inviato il: 10/6/2009 10:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: La luce abbaglia la scienza
#483
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

packz ha scritto:

P.S: se la tua teoria fosse vera, mettendo un filo a piombo in una camera senza atmosfera dovrebbe fluttuare, perché non ci provi?



ti accontento subito... con un pò di immaginazione sostituisci il piombo con un lettore cd, e le cuffie con il filo....


http://famedivideo.com/video/1484/lettori-cd-in-assenza-di-gravita


...dove non c'è pressione atmosferica non c'è peso... ciaodino
Inviato il: 10/6/2009 15:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: La luce abbaglia la scienza
#484
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
dove non c'è pressione atmosferica non c'è peso
azz... e come fa l'astronauta a respirare???? e a non esplodere????
Bello il video sulla dimostrazione del funzionamento del giroscopio.
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 10/6/2009 15:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: La luce abbaglia la scienza
#485
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

packz ha scritto:

P.S: se la tua teoria fosse vera, mettendo un filo a piombo in una camera senza atmosfera dovrebbe fluttuare, perché non ci provi?



ti accontento subito...


è sicuramente più semplice per te cercare un video su youtube che non centra niente con quello di cui discutiamo e con il filo a piombo che effettuare un cazzo di fottuto esperimento che probabilmente non riesci neanche ad immaginare...

Citazione:
con un pò di immaginazione sostituisci il piombo con un lettore cd, e le cuffie con il filo....


http://famedivideo.com/video/1484/lettori-cd-in-assenza-di-gravita


...dove non c'è pressione atmosferica non c'è peso... ciaodino


Infatti gli astronauti fluttuano nelle stazioni spaziali perché sono nel vuoto: trattengono il respiro per qualche settimana... sei talmente leso che non ti accorgi che dimostri l'infondatezza delle tue tesi da solo... all'attento lettore lo stilare le motivazioni...

P.S: giusto per chi è disattento, il fatto che si fluttui non vuol dire che non c'è pressione; secondo Wikipedia la pressione all'interno della stazione orbitale è ~ 757 mmHg che tradotto con wolframalpha (http://www55.wolframalpha.com/input/?i=757+mmHg) equivale a 0.9961 atmosfere, quindi praticamente uguale alla pressione sulla terra. Dino 0 - Newton 1.343.444.231, bilancia torsionale al centro...
Inviato il: 10/6/2009 15:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: La luce abbaglia la scienza
#486
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
mio caro Packz,

... se dalla navicella togliamo l'aria utile alla respirazione dell’uomo tu credi che cambierebbe le sorti dell'esperimento che hai visto...?

... no mio caro pivello... l'aria precompressa ed immessa nella navicella per permettere di respirare non è esattamente come l'aria che respiriamo sulla terra la quale compressione è prodotta dalla rotazione terrestre che oltre a comprimere i gas creando una miscela idonea alla vita produce una spinta centripeta verso il proprio centro coinvolgendo ogni singola molecola presente nel suo campo d'azione, è questa la gravità...... se infili aria in una camera d'aria, misurando la pressione sarà uguale in ogni punto della camera e può essere anche uguale a quella terrestre... se fai ruotare un cestello e misuri la centrifuga che si produce nel perimetro interno anche così puoi raggiungere e superare la pressione terrestre... ma nel cestello rotante si produce un moto d'aria che si comprime in una precisa direzione schiacciando ogni molecola presente.... nella camera d'aria non c'è questo fenomeno perche l'aria non è forzata dalla rotazione è presente in quantità simili alla terra per permettere agli astronauti di respirare, ma non può creare l'effetto gravitazionale come può fare una forza centrifuga.... mettetelo nella zucca 'senza rotazione non c'è forza di gravità'.... ciaodino
Inviato il: 10/6/2009 16:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fealoro
      fealoro
Re: La luce abbaglia la scienza
#487
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/5/2007
Da
Messaggi: 544
Offline
Dino, non è difficile. Prendi un scatola in cui sia possibile vedere dentro, ci metti una moneta. Togli l'aria (da sotto, tanto per evitare l'effetto aspirante). Tappi per bene in modo da avere (quasi) il vuto, e controlli se la moneta fluttua.
Inviato il: 10/6/2009 17:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: La luce abbaglia la scienza
#488
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
dino deve essere una prova mandata da Dio per testare il mio autocontrollo...

Citazione:

dino ha scritto:
mio caro Packz,

... se dalla navicella togliamo l'aria utile alla respirazione dell’uomo tu credi che cambierebbe le sorti dell'esperimento che hai visto...?


appunto, ma siccome la pressione per te è la forza di gravità e nella navicella c'è pressione allora mi spieghi com'è che le cose fluttuano?

Torricelli 1 - Dino 0

Citazione:

... no mio caro pivello...


ma tu almeno la licenza elementare sei riuscito a prenderla?

Citazione:
l'aria precompressa ed immessa nella navicella per permettere di respirare non è esattamente come l'aria che respiriamo sulla terra


cazzo significa "precompressa"? mica puoi "precomprimere" un gas ad una data pressione e poi immetterlo in un contenitore lasciando la pressione invariata... manco la termodinamica dei gas perfetti conosci...

pV = nRT 1 - Dino 0

Citazione:

la quale compressione è prodotta dalla rotazione terrestre che oltre a comprimere i gas creando una miscela idonea alla vita produce una spinta centripeta


che la rotazione produca una forza centripeta lo hai visto solo tu dopo esserti leccato un rospo

Rospo 1 - Dino in botta

Citazione:
verso il proprio centro coinvolgendo ogni singola molecola presente nel suo campo d'azione, è questa la gravità......


ripeto: togli l'aria da un contenitore e vedi se elimini la gravità...

Citazione:
se infili aria in una camera d'aria, misurando la pressione sarà uguale in ogni punto della camera e può essere anche uguale a quella terrestre...


come ammetti anche tu, la pressione è isotropa (tradotto: ha lo stesso valore in tutte le direzioni) quindi non centra una mazza la gravità che ha una direzione ben precisa.

Citazione:

se fai ruotare un cestello e misuri la centrifuga che si produce nel perimetro interno anche così puoi raggiungere e superare la pressione terrestre... ma nel cestello rotante si produce un moto d'aria che si comprime in una precisa direzione schiacciando ogni molecola presente....


a te sfugge il fatto che la forza centrifuga si forma anche senza aria, indi per cui l'aria non centra un beneamato cazzo con la forza centrifuga/centripeta...

Dino 0 - lavatrice 1

Citazione:

nella camera d'aria non c'è questo fenomeno perche l'aria non è forzata dalla rotazione è presente in quantità simili alla terra per permettere agli astronauti di respirare, ma non può creare l'effetto gravitazionale come può fare una forza centrifuga.... mettetelo nella zucca 'senza rotazione non c'è forza di gravità'.... ciaodino


mi raccomando non rispondere mai punto per punto ma ripeti le tue corbellerie ogni volta; non costruire un motore che può liberare il mondo dalla fame ma torna sempre su questi forum a farti insultare e sopratutto non provare comprandola che una bilancia torsionale è un pacco...

mettitelo nella zucca "le tue idee sono delle stronzate"...
Inviato il: 10/6/2009 23:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: La luce abbaglia la scienza
#489
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

packz ha scritto:
dino deve essere una prova mandata da Dio per testare il mio autocontrollo...

appunto, ma siccome la pressione per te è la forza di gravità e nella navicella c'è pressione allora mi spieghi com'è che le cose fluttuano?


cazzo significa "precompressa"? mica puoi "precomprimere" un gas ad una data pressione e poi immetterlo in un contenitore lasciando la pressione invariata... manco la termodinamica dei gas perfetti conosci...


che la rotazione produca una forza centripeta lo hai visto solo tu dopo esserti leccato un rospo

ripeto: togli l'aria da un contenitore e vedi se elimini la gravità...


come ammetti anche tu, la pressione è isotropa (tradotto: ha lo stesso valore in tutte le direzioni) quindi non centra una mazza la gravità che ha una direzione ben precisa.

a te sfugge il fatto che la forza centrifuga si forma anche senza aria, indi per cui l'aria non centra un beneamato cazzo con la forza centrifuga/centripeta...




1) il tuo autocontrollo è l'ultimo dei miei problemi...

2) te l'ho gia spiegato è la pressione prodotta dalla rotazione a prodursi in pressione gravitazionale... i gas sono il mezzo con cui la rotazione produce una pressione direzionale e a differenza della pressione di una camera d'aria non è isotropa la pressione scaturita da rotazione...

3) precompressa significa infilata in una bombola e immessa gradualmente nell'ambiente.... e sui gas non ti sentire così capiscione, c'è ancora tanto da capire...

4) il rospo l'hai leccato anche tu... i tornado che ti ho mostrato producono centripeta... e cioè attirano in direzione del suo centro....

5) te lo ripeto, il video che ho linkato avrebbe avuto lo stesso epilogo senza l'aria per gli astronauti....

6) io veramente dico che la pressione non è sempre isotropa... quella da rotazione non lo è, visto che non corrisponde a misurazioni omogenee in tutti i punti....

7) il vuoto assoluto non esiste, dunque nessuno è in grado di dire che la forza centrifuga/centripeta si può formare anche in assenza dei gas.... io sono fortemente convinto che senza i gas la centipeta/centrifuga non può prodursi visto che il mezzo di esercizio è proprio l'aria.... senza aria la rotazione non può attirare e comprimere niente... la centrifuga della lavatrice comprime aria la quale esercita una pressione sui panni bagnati che perdono l'acqua per merito della compressione da rotazione...

nell'ultimo quesito hai detto una stronzata enorme... non che gli altri quesiti siano molto intelligenti... ma nell'ultimo ti sei superato... ciaodino
Inviato il: 11/6/2009 1:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  daniele86
      daniele86
Re: La luce abbaglia la scienza
#490
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/6/2009
Da
Messaggi: 175
Offline
Mi presento: sono un laureando in astrofisica, quindi ho una discreta conoscenza sugli argomenti che state trattando.
Ritengo innanzitutto che tutti coloro che sostengano una qualsiasi tesi dovrebbero fornire il proprio grado d'istruzione, per capire quanto siano ferrati nell'argomento trattato.
Per esempio, @metas: secondo me hai un'infarinatura generale in fisica, presumo tu faccia i primi anni delle superiori, e ritengo che per criticare prima bisogna conoscere a fondo. Se mi permetti ti spiego un paio di cose sulla luce: la sua velocità è, nel vuoto, costante entro margini di errore più piccoli di quelli che potresti immaginare (varie cifre dopo la virgola); sono stati fatti migliaia di esperimenti a riguardo e io stesso in laboratorio ne ho misurato la velocità nell'aria. Se non capisci qualche cosa della fisica moderna, prova a chiedere spiegazioni invece di sparare a zero. Ad esempio, quello che determina l'energia trasportata dalla luce è la sua frequenza (grazie alla formula E=hf), che nello spettro visibile provoca i differenti colori; la velocità è, secondo le teorie accreditate, ASSOLUTAMENTE costante nel vuoto: anche se prodotta da sorgenti in movimento, la velocità è SEMPRE quella, ciò che cambia è la FREQUENZA. Adesso è tardi, questi giorni se ho tempo provo a rispondere ad altri tuoi quesiti.
@dino: tu fai diverse citazioni importanti, devi aver letto qualche libro di buon livello, ma ti mancano le basi direi. Tra le varie corbellerie, una che ho notato nomini spesso è la fantomatica Centripeta (forza?, accelerazione?): in entrambi i casi, essa non PRODUCE forza o velocità, ma CAMBIA la DIREZIONE della velocità, facendo assumere al corpo un moto rotatorio anziché rettilineo. Anche per te, non avendo evidentemente idee chiare, il mio consiglio è di chiedere prima di sentenziare.
In ogni caso ragazzi, ci tengo a sottolineare che gli scienziati non sono dei cretini (non tutti almeno), e quello che voi pensate, loro lo pensano 8 ore al giorno tutti i giorni per 40 anni, avendo nella maggior parte dei casi un quoziente intellettivo ben più alto; quindi andateci piano con le critiche e fermatevi a riflettere. Più umiltà e rispetto per chi ci dedica una vita please.
Enjoy
Inviato il: 11/6/2009 3:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  daniele86
      daniele86
Re: La luce abbaglia la scienza
#491
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/6/2009
Da
Messaggi: 175
Offline
Inviato il: 11/6/2009 3:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: La luce abbaglia la scienza
#492
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

dino ha scritto:

1) il tuo autocontrollo è l'ultimo dei miei problemi...

2) te l'ho gia spiegato è la pressione prodotta dalla rotazione a prodursi in pressione gravitazionale... i gas sono il mezzo con cui la rotazione produce una pressione direzionale e a differenza della pressione di una camera d'aria non è isotropa la pressione scaturita da rotazione...


bla bla bla, manca una espressione precisa, matematica oserei dire... finché non riproduci i valori sperimentali i tuoi sono solo vaneggi

Citazione:

3) precompressa significa infilata in una bombola e immessa gradualmente nell'ambiente.... e sui gas non ti sentire così capiscione, c'è ancora tanto da capire...


se usi dei termini inventati da te non so che dirti... che la comprimi e poi la immetti oppure non la comprimi è uguale, a meno che tu non abbia qualcosa da insegnarci anche su questo...

Citazione:

4) il rospo l'hai leccato anche tu... i tornado che ti ho mostrato producono centripeta... e cioè attirano in direzione del suo centro....


ti è già stato detto che le forze agenti sui tornadi sono fenomeni meteorologici

Citazione:

5) te lo ripeto, il video che ho linkato avrebbe avuto lo stesso epilogo senza l'aria per gli astronauti....


quindi facci 'sto cazzo di esperimento... basta un barattolo vuoto e una moneta inside: se hai ragione tu fluttua... qualcuno conosce apparecchi che possono fare il vuoto in un barattolo?

Citazione:

6) io veramente dico che la pressione non è sempre isotropa... quella da rotazione non lo è, visto che non corrisponde a misurazioni omogenee in tutti i punti....


misurazioni di cosa? poi nella tua bizzarra teoria mi spieghi come mai c'è bisogno dell'aria per avere una forza di gravità? se l'aria è attirata dalla rotazione vuol dire che c'è una forza anche prima di esserci l'aria... oppure la miscela di azoto/ossigeno e co2 propria della terra a fare la magia?

Citazione:

7) il vuoto assoluto non esiste, dunque nessuno è in grado di dire che la forza centrifuga/centripeta si può formare anche in assenza dei gas....


se tu dici che la gravità è data dalla pressione atmosferica generata dalla rotazione essa dipenderà per forza di cose dalle caratteristiche dell'atmosfera e oserei dire che sarà direttamente proporzionale alla densità dell'aria... al limite con pressione bassissima (che è molto vicino alla condizione di vuoto) non ci dovrebbe essere gravità... chiedi a qualcuno che lavora in ambienti a bassa pressione se vede gli oggetti fluttuare; hai chiesto ai progettatori di centrifughe se hanno mai visto una forza centripeta?

Non è difficile cercare di essere costruttivi e reali, basta chiedere a chi questi fenomeni li vede tutti i giorni...

Citazione:

io sono fortemente convinto


è ora che te ne fai una ragione...

Citazione:

che senza i gas la centipeta/centrifuga non può prodursi visto che il mezzo di esercizio è proprio l'aria.... senza aria la rotazione non può attirare e comprimere niente...


chissà come mai la centrifuga agisce anche nel vuoto ma la centripeta no?

Citazione:

la centrifuga della lavatrice comprime aria la quale esercita una pressione sui panni bagnati che perdono l'acqua per merito della compressione da rotazione...

nell'ultimo quesito hai detto una stronzata enorme... non che gli altri quesiti siano molto intelligenti... ma nell'ultimo ti sei superato... ciaodino


ma io mi chiedo: non puoi scrivere la tua teoria e discutere costruttivamente su quello che ti è stato contestato? secondo te hai ragione su tutto e noi siamo pagati per farti desistere?
Inviato il: 11/6/2009 9:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Goldrake
      Goldrake
Re: La luce abbaglia la scienza
#493
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/6/2007
Da
Messaggi: 204
Offline
Dino smettila di perdere tempo con questi newtoniani e einsteniani.

non vedi che continuano a chiedersi cosa succede nel vuoto quando il vuoto non esiste ?
proprio come faceva quell imbecille di einstein !!!!!!!!!

sono convinti che se fai il vuoto nel bicchiere la moneta fluttua .
non e` colpa loro , e` colpa di einstein

buon lavoro DIno


ciao Goldrake
Inviato il: 11/6/2009 11:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: La luce abbaglia la scienza
#494
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

packz ha scritto:

chissà come mai la centrifuga agisce anche nel vuoto ma la centripeta no?




...questa è una tua conlusione o l'hai letta sul manuale delle giovani marmotte...?

...il vuoto assoluto non esiste, sarebbe interessante sapere come fai a dedurre che la centrifuga agisce anche nel vuoto....

...e poi il tuo modo di discutere saltellando di qua e di là creando confusione è una chiara strategia di chi non vuole che si produca un'indagine seria sulla questione....

Newton quando a partorito la sua assurda "legge di gravitazione universale" non sapeva neanche quali fossero le dimensioni del sole e a che distanza fosse dalla terra.... e solo da poco più di un secolo c'era stata la conferma che la terra fosse sferica per merito di Colombo.... la sua formula è strutturalmente inconcepibile perchè tutti pianeti si sarebbero già schiantati sul sole fin dal principio dei tempi...

citazione
[ti è gia stato detto che le forze agenti sui tornadi sono fenomeni metereologici]

...chiamali come cazzo ti pare, ma il principio attivo che li caratterizza e visibilmente CENTRIPETO....


@ Daniele86,

...sei ancora uno sbarbatello per poterti permettere conclusioni del tipo che hai postato.... secondo il mio punto di vista oggi una laurea in fisica o astrofisica non vale la carta dove è scritta... vista la quantità di stronzate che vengono imposte mediante forme di ipnosi a poveri ragazzi incapaci di riorganizzare la propria mente in termini razionali....

...perciò facci il piacere di risparmiarci le tue ingenue conclusioni e contribuisci alla discussione con più concretezza e meno proclami.... Packz è un vecchio brontolone che difende a spada tratta il grande culo che gli hanno fatto fare studiando una marea di stronzate senza ne capo e ne coda.... ma tu sei giovane e potresti ancora svegliarti dall'ipnosi e capire che la scienza senza prove è solo aria fritta....

ciaodino
Inviato il: 11/6/2009 11:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: La luce abbaglia la scienza
#495
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
sono convinti che se fai il vuoto nel bicchiere la moneta fluttua .

Lo sanno tutti che la moneta fluttua non per colpa del vuoto ma per i tassi d'interesse.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 11/6/2009 12:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: La luce abbaglia la scienza
#496
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
x daniele86
Citazione:
la scienza senza prove è solo aria fritta....
Come quella che spaccia Dino da quando ha iniziato a blaterare nei forum scientifici...

Il suo intento non è provare o descrivere (scientificamente) la sua teoria ma di denigrare coloro che per ingenuità credono ancora di poter intavolare un discorso serio.
Se vuoi un consiglio fai ancora in tempo ad ignorare questo forum... oppure se proprio lo vuoi leggere fai come me... considera questo forum come se il titolo fosse L'angolo delle cose divertenti.
Vedrai che così potrai inquadrare i vari post nell'ottica giusta... compresi quelli di Goldrake.
edit:
e quelli di Pyter
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 11/6/2009 12:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Goldrake
      Goldrake
Re: La luce abbaglia la scienza
#497
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/6/2007
Da
Messaggi: 204
Offline
dino lasciali perdere , chiudi il topic e non perdere tempo con gli einsteniani e i newtoniani .

loro hanno del tempo da perdere a studiare le prove del pensiero scientifico.
gli esperimenti ridicoli , i concetti asssurdi .
lasciali perdere non e` colpa loro.

siccome non hanno capito NIENTE di come va il mondo adesso , gli scienziat lanciano le sonde per fotografare l universo come ra miliardi di anni fa , convinti che una foto del cosmo sia rivelatrice.

ma si puo sparare tante stronzate ?

un saluto a lupo solitario , che crede al tessuto spazio tempo di cotone , al concetto di vuoto , al concetto di materia che attira senza spiegarci il perche` , all ignoranza portata con le prove ridicole , ecc.ecc.

buon lavoro Dino
Inviato il: 11/6/2009 13:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: La luce abbaglia la scienza
#498
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Come quella che spaccia Dino da quando ha iniziato a blaterare nei forum scientifici...



.... 2mila e passa di post senza mai scrivere niente di intelligente.... mi incuriosisci lupo solitario... il tuo apporto alle discussioni si limita solo al numero dei post... sei proprio un tipo da studiare, faremo una petizione perchè LC aumenti di 1000 post il tuo bottino, così ci risparmi le tue considerazioni sempre e puntualmente infelici.... spero che prima o poi capirai che non conta il numero dei post ma il contenuto di essi.... il rischio e che quel giorno cadrai in forte depressione quando capirai tutto ciò... la stupidità in questi casi è la tua unica difesa immunitaria... mi ricordi un vecchio anonimo detto: "beato te che non capisci un cazzo".... ciaodino
Inviato il: 11/6/2009 14:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: La luce abbaglia la scienza
#499
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

packz ha scritto:

chissà come mai la centrifuga agisce anche nel vuoto ma la centripeta no?




...questa è una tua conlusione o l'hai letta sul manuale delle giovani marmotte...?


non è una mia conclusione, è la realtà delle cose.

Citazione:

...il vuoto assoluto non esiste, sarebbe interessante sapere come fai a dedurre che la centrifuga agisce anche nel vuoto....


la meccanica non parla di punti materiali immersi nell'aria... le forze non hanno bisogna di un mezzo per essere trasmesse, proprio per quello non capisco la tua idea da dove possa uscire...

Citazione:

...e poi il tuo modo di discutere saltellando di qua e di là creando confusione è una chiara strategia di chi non vuole che si produca un'indagine seria sulla questione....


se rispondessi alle domande che ti si pongono ammettendo di aver sbagliato magari si potrebbe anche andare avanti con la discussione...

Citazione:

Newton quando a partorito la sua assurda "legge di gravitazione universale" non sapeva neanche quali fossero le dimensioni del sole e a che distanza fosse dalla terra.... e solo da poco più di un secolo c'era stata la conferma che la terra fosse sferica per merito di Colombo....


tu ripeti sempre le stesse cose per cui sei già stato sputtanato più e più volte, contento tu...
Citazione:

la sua formula è strutturalmente inconcepibile perchè tutti pianeti si sarebbero già schiantati sul sole fin dal principio dei tempi...


però doveva averne di fantasia per inventarsi una matematica che gli dava ragione

Citazione:

citazione
[ti è gia stato detto che le forze agenti sui tornadi sono fenomeni metereologici]

...chiamali come cazzo ti pare, ma il principio attivo che li caratterizza e visibilmente CENTRIPETO....


chiaramente, da un filmato?
Citazione:

@ Daniele86,

...sei ancora uno sbarbatello per poterti permettere conclusioni del tipo che hai postato.... secondo il mio punto di vista oggi una laurea in fisica o astrofisica non vale la carta dove è scritta... vista la quantità di stronzate che vengono imposte mediante forme di ipnosi a poveri ragazzi incapaci di riorganizzare la propria mente in termini razionali....


Daniele86 leggiti tutto il forum e fatti due risate...

Citazione:

...perciò facci il piacere di risparmiarci le tue ingenue conclusioni e contribuisci alla discussione con più concretezza e meno proclami.... Packz è un vecchio brontolone che difende a spada tratta il grande culo che gli hanno fatto fare studiando una marea di stronzate senza ne capo e ne coda.... ma tu sei giovane e potresti ancora svegliarti dall'ipnosi e capire che la scienza senza prove è solo aria fritta....

ciaodino


invece tu che avresti tutte le possibilità di sputtanarci con svariati esperimenti ancora non ne hai fatto solo uno e il bello con hai neanche la capacità mentale di idearne uno... mi confermi che in una bottiglia con poca aria una moneta al suo interno dovrebbe fluttuare? oppure basta una molecola di ossigeno una di azoto e una di anidride carbonica per creare la gravità? ancora aspetto una risposta...
Inviato il: 11/6/2009 15:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Goldrake
      Goldrake
Re: La luce abbaglia la scienza
#500
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/6/2007
Da
Messaggi: 204
Offline
Citazione:


imi confermi che in una bottiglia con poca aria una moneta al suo interno dovrebbe fluttuare? oppure basta una molecola di ossigeno una di azoto e una di anidride carbonica per creare la gravità? ancora aspetto una risposta...


ma ci spieghi tu perche` come einstein continui a chiederti cosa succede nel vuoto quando il vuoto non esiste ?

stupido , non si tratta solo di gas che riempiono il vuoto ma anche di :

fotoni , elettroni,protoni,neutroni,muoni,gluoni,alfa,gamma,x,radio,infrarossi,polveri,ferro,cromo,granita all arancia , ecc.ecc.

tutte cose che il tuo amico einstein si ostinava a dire fossero COSE SENZA MASSA
invece guarda un po ste cose la massa ce l hanno e riempiono il vuoto.

quindi ci spieghi perche` continui a rifugiarti nel vuoto , stupido ?
Inviato il: 11/6/2009 15:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Goldrake
      Goldrake
Re: La luce abbaglia la scienza
#501
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/6/2007
Da
Messaggi: 204
Offline
Citazione:


imi confermi che in una bottiglia con poca aria una moneta al suo interno dovrebbe fluttuare? oppure basta una molecola di ossigeno una di azoto e una di anidride carbonica per creare la gravità? ancora aspetto una risposta...


ma ci spieghi tu perche` come einstein continui a chiederti cosa succede nel vuoto quando il vuoto non esiste ?

stupido , non si tratta solo di gas che riempiono il vuoto ma anche di :

fotoni , elettroni,protoni,neutroni,muoni,gluoni,alfa,gamma,x,radio,infrarossi,polveri,ferro,cromo,granita all arancia , ecc.ecc.

tutte cose che il tuo amico einstein si ostinava a dire fossero COSE SENZA MASSA
invece guarda un po ste cose la massa ce l hanno e riempiono il vuoto.

quindi ci spieghi perche` continui a rifugiarti nel vuoto , stupido ?
Inviato il: 11/6/2009 15:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Continuo
      Continuo
Re: La luce abbaglia la scienza
#502
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/6/2008
Da
Messaggi: 128
Offline
dino, è passato più di un anno e sei ancora allo stesso livello di prima. Iin un anno mai trovato il tempo di fare un esperimentino? Magari passando meno tempo sui forum...

Comunque, se fosse vero che hai i progetti(?)/le idee per un motore che risolva tutti i problemi dell'umanità, e non li hai ancora messi pubblicamente a disposizione di tutti cosicchè qualcuno lo possa realizzare, beh, saresti proprio un uomo di merda.

Fortunatamente non è così.
Inviato il: 11/6/2009 16:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fealoro
      fealoro
Re: La luce abbaglia la scienza
#503
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/5/2007
Da
Messaggi: 544
Offline
Deve aver ragione Goldrake, visto che mangia insalate di matematica e a giocar su marte vaa

Non serve che ci sia vuoto per l'esperimento che dovrebbe fare dino, è sufficiente che non ci sia aria. Basta che una candela si spenga all'interno di una boccia. Poi se anche ci sono fotoni, raggi laser e raggi gamma, per la dino-gravità non cambia nulla.

Goldrake basta trollare, che dino ci crede veramente.
Inviato il: 11/6/2009 16:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: La luce abbaglia la scienza
#504
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

Goldrake ha scritto:
Citazione:


imi confermi che in una bottiglia con poca aria una moneta al suo interno dovrebbe fluttuare? oppure basta una molecola di ossigeno una di azoto e una di anidride carbonica per creare la gravità? ancora aspetto una risposta...


ma ci spieghi tu perche` come einstein continui a chiederti cosa succede nel vuoto quando il vuoto non esiste ?


se uno per iniziare a parlare di meccanica dovesse prima di tutto immaginare come si muovono gli oggetti quando piove, penso che le leggi della fisica avrebbero avuto uno sviluppo molto più lento. Poi manco sai leggere: apposta ho scritto "con poca aria" per accontentare chi non è capace di pensiero astratto. Secondo il vostro ragionamento nulla è vero siccome è impossibile avere un gas perfetto, un piano inclinato veramente levigato etc...

Citazione:

stupido , non si tratta solo di gas che riempiono il vuoto ma anche di :

fotoni , elettroni,protoni,neutroni,muoni,gluoni,alfa,gamma,x,radio,infrarossi,polveri,ferro,cromo,granita all arancia , ecc.ecc.

tutte cose che il tuo amico einstein si ostinava a dire fossero COSE SENZA MASSA
invece guarda un po ste cose la massa ce l hanno e riempiono il vuoto.


siccome non penso che Einstein abbia mai parlato della massa del succo di arancia, dovresti fare esempi più precisi, magari argomentando e citando dove lui lo ha detto. Sono sicuro che tu, ancora meno di Dino, conosci la fisica e ti diverti a rompere il cazzo.

Citazione:


quindi ci spieghi perche` continui a rifugiarti nel vuoto , stupido ?


ma tua madre lo sa che tra una sega e l'altra te ne stai ad usare il suo computer per disturbare i grandi?

Citazione:

Continuo ha scritto

[...]saresti proprio un uomo di merda.[...]


amen fratello...
Inviato il: 11/6/2009 16:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Goldrake
      Goldrake
Re: La luce abbaglia la scienza
#505
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/6/2007
Da
Messaggi: 204
Offline
ma io a dino do ragione al 100 per 100

e di einstein e newton e del pensiero scientifico ne parlo ancora peggio di dino.

siete voi che siete alle prese coi concetti assurdi e idioti , tipo il vuoto (non esiste ) ,
la doppia natura della luce ( incredibile ) , la terra che attira ( e perche` ? ) .

siete voi che credete ai viaggi lunari , alle sonde , alle galassie a spirale .
tutte le stronzate che raccontava einstein , le ha raccaontate a voi non a me.

a voi
Inviato il: 11/6/2009 17:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: La luce abbaglia la scienza
#506
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Come quella che spaccia Dino da quando ha iniziato a blaterare nei forum scientifici...



.... 2mila e passa di post senza mai scrivere niente di intelligente.... mi incuriosisci lupo solitario... il tuo apporto alle discussioni si limita solo al numero dei post... sei proprio un tipo da studiare, faremo una petizione perchè LC aumenti di 1000 post il tuo bottino, così ci risparmi le tue considerazioni sempre e puntualmente infelici.... spero che prima o poi capirai che non conta il numero dei post ma il contenuto di essi.... il rischio e che quel giorno cadrai in forte depressione quando capirai tutto ciò... la stupidità in questi casi è la tua unica difesa immunitaria... mi ricordi un vecchio anonimo detto: "beato te che non capisci un cazzo".... ciaodino
mi chiedo se almeno sai cosa significa "intelligente"?
Però una cosa te la posso garantire, almeno non racconto balle (da tennis) come te...
DinoBallExperiment

fra quanti post rispolvererai l'aspirapolvere della Mercedes?
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 11/6/2009 18:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: La luce abbaglia la scienza
#507
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
iete voi che credete ai viaggi lunari , alle sonde , alle galassie a spirale . tutte le stronzate che raccontava einstein , le ha raccaontate a voi non a me.
Guarda che ti confondi con Jules Verne
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 11/6/2009 18:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mirkred
      mirkred
Re: La luce abbaglia la scienza
#508
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/5/2009
Da
Messaggi: 259
Offline
Citazione:

ma io a dino do ragione al 100 per 100

e di einstein e newton e del pensiero scientifico ne parlo ancora peggio di dino.

siete voi che siete alle prese coi concetti assurdi e idioti , tipo il vuoto (non esiste ) ,
la doppia natura della luce ( incredibile ) , la terra che attira ( e perche` ? ) .

siete voi che credete ai viaggi lunari , alle sonde , alle galassie a spirale .
tutte le stronzate che raccontava einstein , le ha raccaontate a voi non a me.

a voi

ma allora è tutto uno scherzo... ci sono caduto!
Comunque è giusto che qualcuno parli! Prima dell'esame di fisica 1 sono stato incappucciato e portato davanti al Fuoco Perenne della Foresta Oscura. Lì ho incontrato il Gran Maestro della Meccanica Newtoniana... mi ha toccato prima la spalla sinistra e poi quella destra con la Divina Spada Laser (verde, per chi coglie la finezza) ed io ho giurato di abbracciare il Male, di brutalizzare i poveri con la Legge di Gravitazione Universale, di confondere i giusti con la Relatività Generale (beh, forse questo no... in fondo era solo fisica 1), e di creare fame e pestilenze con la Conservazione dell'Energia. Quindi Dino ti conviene cedere o verrai prelevato dalla squadra speciale del NoE (Newton o Einstein), legato ad una centrifuga e fatto girare fino a quando l'aria compressa e decompressa, i fotoni, i muoni, gli elettroni, ###oni, ti schiacceranno alle pareti.

Ciao
Inviato il: 11/6/2009 18:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: La luce abbaglia la scienza
#509
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Secondo me vuoto e massa sono due elementi che non possono coesistere assieme.
Ma non ce ne accorgiamo nella realtà di tutti i giorni.
Prendete per esempio una Ferrari che sfreccia a 320 km orari.
Considerando i gran premi di Formula 1 di quest'anno e i risultati della rossa, secondo voi all'interno dell'abitacolo c'è il vuoto o c'è massa?

Ci sono tutti e due?
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 11/6/2009 19:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: La luce abbaglia la scienza
#510
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Continuo ha scritto:
Comunque, se fosse vero che hai i progetti(?)/le idee per un motore che risolva tutti i problemi dell'umanità, e non li hai ancora messi pubblicamente a disposizione di tutti cosicchè qualcuno lo possa realizzare, beh, saresti proprio un uomo di merda.



1) un uomo di merda sarai tu e tutti quelli della palazzina tua...

2) se qualcuno vuole costruire il mio motore è sufficiente che mi contatta, sono una persona di poche pretese e adattabile a tutte le situazioni... ma vorrei far parte del progetto... e credo sia un mio sacrosanto diritto.....

3) ho proposto il mio compressore a moto perpetuo ad un'infinità di organizzazioni pubbliche e private da cui non ho mai avuto alcuna risposta o dimostrazione di semplice curiosità al progetto....

4) non è un anno ma sono almeno dieci anni che ho individuato il modo per ottenere free-energy.... e almeno da 4anni che provo a divulgare nei forum il PRINCIPIO FISICO che regolamenta la forza di gravità e permette lo sfruttamento del moto perpetuo.... il risultato è che ho discusso molto con veri e pseudo fisici tutti trincerati nella fede assoluta per Newton ed Einstein, ben nascosti dietro i loro nick e l'aria strafottente di chi crede di sapere più degli altri solo per grazia di dio....


@ Mirkred,

... ci sono tanti modi per discreditare chi non accetta le strategie accademiche.... fuori dall'universita, impossibilità di fare ricerca, impossibilità di insegnare o di lavorare... Newton ed Einstein sono sacri e vanno santificati.... il motivo è l'energia, elemento che permette di schiavizzare tutti sotto il controllo di pochi.... tutte le guerre fatte per l'energia ti fanno capire la sua importanza per il potere..... oppure la fusione fredda, hanno falsificato la scienza per i loro meschini obbiettivi e ucciso a rivolverate uno degli inventori.... ma tu invece credi di essere in possesso del supremo sapere.... lasciatelo dire... non hai ancora capito un cazzo di come funziona il mondo.....


@LW,

...visto che sei così bravo a trovare vecchi post, perchè non trovi un tuo post che sia intelligente...? ne hai scritti una marea, ne ho letti tanti ma tutti stupidi.... ma forse qualcuno ci sarà da qualche parte leggermente più intelligente.... cercamelo per favore, sono curioso.... poi fai un'altra cosa, cerca di non rompermi più le palle, perchè io non te reggo più signor 'postinutile'....

@ Packz,

...se ti concentri sulla questione di consevazione dell'energia forse ti si apre un pò la mente... forse...
ciaodino
Inviato il: 12/6/2009 13:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...14151617181920...31>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA