Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Purghe su Luogocomune?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...10>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Purghe su Luogocomune?
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Non voglio assolutamente accusare il Redazzucco di essere in malafede, il titolo è provocatorio.
Ma è comunque possibile che la cacciata di Pausania sia stata accettata dal sito come se nulla fosse? Il trattamento riservato a Goldstein, Santaruina e Sick-boy vi sembra normale da parte di uno come Massimo? Già poco prima robertomrc è stato cacciato prima che potesse dare una risposta, ma utenti con 4000 interventi (brillantissimi, indipendentemente dalle considerazioni personali sui contenuti) alle spalle NON possono essere etichettati negativamente su questo sito.

Massimo, se leggi questo post, mi appello a te. So come ti senti, so che il tuo modo di reagire è motivato. Ma fatti un esame di coscienza: puoi veramente pensare che utenti come i sopraccitati, qualunque cosa dicano, fossero anche minchiate colossali, possano essere in malafede? Dopo tutti questi anni e quelle migliaia di interventi? Devo cominciare a pensare che l'emotività stia prendendo il sopravvento sulla tua razionalità d'acciaio?

Il ban di Pausania non è giustificabile. Non voglio esprimermi sull'argomento caldo che ne ha causato la cacciata, ma se anche avesse cominciato a calunniare tutti gli utenti del sito uno per uno sarebbe stato più saggio pensare a un'improvvisa schizofrenia e lasciar correre piuttosto che cacciarlo (ciò detto, visto il clima, lascio giudicare a voi i suoi interventi).

Massimo, parla con "gli utenti storici" (e reintegra Pausania se questo sito gli interessa ancora, cosa di cui purtroppo dubito). Ti considero un giornalista coi controcazzi, ti devo un sacco di cose come lettore. Ti sei dimostrato un formidabile redattore e moderatore. Sei sempre stato corretto come gestore del sito. Hai sempre sfoderato sense of humour e l'ars retorica di un avvocato nel difenderti e nell'attaccare. Hai portato l'11 settembre in TV. Hai tutti i meriti del mondo ma questo sito non sarebbe stato e non sarebbe più lo stesso senza quegli utenti che ora non intervongono più (colgo l'occasione per una domanda senza polemica: perché Linucs frequenta solo il forum e non commenta più gli articoli?). Non puoi fare una cazzata simile, prima ancora che un "crimine" (e che crimine) sarebbe un errore. Sei ancora in tempo per far finire la cosa a tarallucci e vino.

E voi altri utenti di Luogocomune, dove siete?
Inviato il: 25/5/2009 3:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dr_julius
      dr_julius
Re: Purghe su Luogocomune?
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/8/2006
Da
Messaggi: 1637
Offline
Ho fatto anch'io le stesse riflessioni. Amare.
Ma sai in 'sti aspetti io sono un po' un cinico fatalista: le amicizie, i luoghi, i punti d'incontro, le spinte idealistiche a volte muoiono. E' inutile rianimarli. Non mi sembra però un buon motivo per spingere nella stessa direzione.

Quando si sceglie lo scontro anziché il dialogo, quando si accettano approssimazioni da alcuni e si pretende rigore formale e preciso da altri... beh si perde freddezza e si scivola inevitabilmente nella emotività. E' una deriva culturale ben più ampia di LC...
IMHO: Pausania, Goldstein, Santaruina, Sick-boy e anche lo stesso robertomc... meritavano un più ampio e approfondito dialogo. E non meno ne merita Mazzucco, ma le sue ragioni -in quanto moderatore- non dovrebbero fargli perdere di vista quelle altrui.

Io, per ora, sono (ancora) qui. C'è (ancora) del buono su LC.
_________________
Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma. (Carlo Rubbia)
Inviato il: 25/5/2009 7:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Purghe su Luogocomune?
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Io onestamente non sapevo nemmeno che fossero stati bannati... sarà che non passo tutto il giorno qui...
si possono sapere i motivi scatenanti?
Penso che il ban sia sempre l' ultima risorsa... non conosco i precedenti di quei 4 nicks... mi dispiace per l' espulsione di Pausania che reputavo uno dei più attaccati alla realtà piuttosto che ai filosofeggiamenti.
Spero che Massimo ci ripensi... l' importante é che i loro contributi non vengano cancellati, i loro post eliminati. Sarebbe un vero peccato.
Inviato il: 25/5/2009 7:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  carloooooo
      carloooooo
Re: Purghe su Luogocomune?
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/7/2006
Da marca gioiosa et amorosa
Messaggi: 1386
Offline
Ora io mi guardo bene dal farmi bannare: è una figata avere la possibilità di vedere dall'interno un palazzo che crolla lentamente, ma è ancora pià divertente avere la possibilità di assestare qualche colpo alle colonne ogni tanto.
_________________
Bicarlonato.
Inviato il: 25/5/2009 10:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  titano75
      titano75
Re: Purghe su Luogocomune?
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/4/2005
Da Roma
Messaggi: 704
Offline
A me piacerebbe capire come si è arrivati a tutto questo.... personalmente le argomentazioni sia di chi è d'accordo sia di chi non lo è mi sembrano legittime....

Io penso di non trovarmi d'accordo con nessuno riguardo il tema CANCRO ma trovo piuttosto strano questo ostracismo verso la critica.... soprattuto su un argomento così spinoso e delicato...

Insomma tra le righe penso che non si arrivi a questo clima di CENSURA così "gratuitamente".....

Emiliano
_________________
a faccià in giù su di uno specchio d'acqua....
ascolto il mondo e vedo il fondo...
Inviato il: 25/5/2009 10:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Purghe su Luogocomune?
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Ora io mi guardo bene dal farmi bannare: è una figata avere la possibilità di vedere dall'interno un palazzo che crolla lentamente, ma è ancora pià divertente avere la possibilità di assestare qualche colpo alle colonne ogni tanto.

Il commento esprime lo spirito con cui si interagisce all'interno di uno spazio.
A quante persone con queste intenzioni prestereste le chiavi di casa vostra?
Io mi metto nei panni anche di Massimo, si fa un "culo tanto" per sviluppare il sito (per sito intendo le possibilità che questo offre) che non ha eguali nel panorama italiano (se ce li ha segnalatemeli, io ancora non li conosco), ma in più, deve gestire "tutto questo" secondo le migliori intenzioni di chi lo giudica infallibile?
Anche in questo caso il confronto su LC potrebbe rivelarsi più costruttivo di quanto sembri, se oguno può avere la possibilità di capire che considerazione ha di se' stesso... in rapporto agli altri, naturalmente.
Inviato il: 25/5/2009 10:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Purghe su Luogocomune?
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Scusa Red... ma non puoi neanche pretendere che il numero dei post crei un lodo alfano su LC...
Citazione:
Autore: Pausania Inviato: 21/5/2009 14:07:03
...
Io non ti ho mai detto che cacci chi non la pensa come te. Io ti ho fatto notare la doppia morale per cui alcuni li cacci e altri no. E ti ho anche fatto notare che stranamente gli unici che cacci sono quelli che hanno abbastanza conoscenze per indicare le minchiate che scrivi ogni volta che provi a parlare di medicina. Poiché io non sono fra questi, non mi cacci.
...
Citazione:
Autore: Redazione Inviato: 22/5/2009 22:01:16
...
E io ti ho già detto MILLE VOLTE che chi è contrario alle mie idee non viene MAI CACCIATO, a meno che faccia attacchi personali o cerchi di diffamare gli altri.

In ogni caso, ora ho cacciato anche te, così non ci sono più nè ingiustizie nè favoritismi. Di attacchi personali, con la scusa di fingere di non capire, tu ne hai fatti fin troppi.
...
Io direi che se l'è cercata.
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 25/5/2009 10:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Purghe su Luogocomune?
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Io non sapevo niente, resto basita.

M'hanno rimasta sola?

L'argomento è scottantissimo, ma diamine, se si toccano argomenti sui quali si sa che c'è divisione anche tra gli utenti storici, si sa che bisogna andarci piano col ban. Perdere queste persone è grave per il sito, e non depone a favore di Massimo.
Anche se immagino l'abbia fatto perché molto coinvolto dall'argomento tumori, bisogna saper tenere la barra senza farsi prendere dal sentimento, se si gestisce un sito importante come questo.

Ciò sostiene Cassandra...
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 25/5/2009 11:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  carloooooo
      carloooooo
Re: Purghe su Luogocomune?
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/7/2006
Da marca gioiosa et amorosa
Messaggi: 1386
Offline
Citazione:
Il commento esprime lo spirito con cui si interagisce all'interno di uno spazio.


Quando si tenta di argomentare e discutere seriamente, e in tutta risposta si viene trattati come dei deficienti e minacciati di ban, non resta altro che il dileggio.

Citazione:
A quante persone con queste intenzioni prestereste le chiavi di casa vostra?


È quello che deduci dalla lettura dei miei mille e passa post qui su LC? Ma per favore.
_________________
Bicarlonato.
Inviato il: 25/5/2009 11:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Infettato
      Infettato
Re: Purghe su Luogocomune?
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/11/2006
Da Roma
Messaggi: 1499
Offline
In effetti Carlo non ha tutti i torti, da notare che questo avviene in particolar modo su alcune discussioni, mentre su altre non è cambiato molto...

Quando posso preferisco non intervenire, non per l'eventuale ban, semplicemente perchè è inutile, il ban di Pausania è l'apice....(spero), a mio parere era una critica argomentata.

Altro sassolino poi ho finito a cosa serve debunkare il debunker in home? C'è una sorta di dialogo a distanza.... allora è inutile bannarli se poi si "spreca" tempo a rispondere, meglio tenerli e rispondere direttamente.
_________________
Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
Inviato il: 25/5/2009 11:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Purghe su Luogocomune?
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
E voi altri utenti di Luogocomune, dove siete?


io, per esempio, ho letto tutto l'iter fino ad arrivare al ban di Pausania.
Prima di tutto tengo a precisare che la cose si è svolta fra un utente e il webmaster per cui se la sono sbrigata fra loro prima di arrivare ad una conclusione. C'è ancora il 3d dove si può leggere il tutto...
Ma qualcuno è proprio sicuro che Pausania NON possa iscriversi di nuovo su LC con un altro nick name?


Citazione:
Il commento esprime lo spirito con cui si interagisce all'interno di uno spazio.

e non mi sembra uno 'spirito' dei migliori. Non mi sembra nemmeno costruttivo ma solo volto a 'vedere-come-va-finire'...magari trovandosi con qualcuno dello stesso 'spirito' che non vede l'ora!

Il titolo del forum "purghe su luogocomune" mi sembra eccessivo e di epoca stalinista. Fra poco arriveremo a titoli di forum tipo ..."gulag su luogocomune" .e.." dove sono i bannati da LC?" con relative mappe delle dislocazioni fatte da google?


Citazione:
Quando si tenta di argomentare e discutere seriamente, e in tutta risposta si viene trattati come dei deficienti e minacciati di ban, non resta altro che il dileggio.

carloooo potresti avere mille ragioni su questo, ma tieni presente che potrebbe anche essere un preconcetto....E il dileggio non porta certo a discutere seriamente.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 25/5/2009 12:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Purghe su Luogocomune?
#12
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
4617 messaggi di vuoto pneumatico.
Tuttavia non sfigurano in un'utenza che si fregia di annoverare persone del calibro di Simoncini e GP Vanoli.
Inviato il: 25/5/2009 12:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  titano75
      titano75
Re: Purghe su Luogocomune?
#13
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/4/2005
Da Roma
Messaggi: 704
Offline
......
_________________
a faccià in giù su di uno specchio d'acqua....
ascolto il mondo e vedo il fondo...
Inviato il: 25/5/2009 12:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  carloooooo
      carloooooo
Re: Purghe su Luogocomune?
#14
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/7/2006
Da marca gioiosa et amorosa
Messaggi: 1386
Offline
Citazione:
4617 messaggi di vuoto pneumatico.


Non è assolutamente vero. Suddetti 4617 post sono infarciti di insinuazioni gratuite, quindi tecnicamente non sono vuoti. Un esempio?

Citazione:
Non mi sembra nemmeno costruttivo ma solo volto a 'vedere-come-va-finire'...magari trovandosi con qualcuno dello stesso 'spirito' che non vede l'ora!
_________________
Bicarlonato.
Inviato il: 25/5/2009 12:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Purghe su Luogocomune?
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
Non voglio assolutamente accusare il Redazzucco di essere in malafede, il titolo è provocatorio.
Fino a quando si può provocare qualcuno senza poi subirne gli effetti?...
Red ho citato la tua frase solo perchè quella più recente che mi è capitata a tiro.
Ma basta passare per i vari thread e se ne trovano altre... ripeto ti cito solo con intento... "provocatorio".
Già altre volte è stato affrontato l'argomento e mi pare che Massimo sia stato chiaro eppure nessuno si è mai messo nei suoi panni ed ha dato "esempio" di come gestire un sito altrettanto bene (imho)...

(p.s. poi se e quando mi bannerà aprirò un mio sito... che so' "pirla complottisti" e lo sputtanerò... )
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 25/5/2009 13:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  METAL4EVER
      METAL4EVER
Re: Purghe su Luogocomune?
#16
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/1/2009
Da
Messaggi: 507
Offline
Quelli di PErle COmplottiste(di cui ho ripreso il loro ultimo articolo sulla cacciata di pausania e su nuovi insulti rivolti A me-ne possiamo parlare su
STUPIDARIO DEGLI INSULTI DEI DEBUNKER) su molti argomenti vorrebbero fare di tutta l'erba un fascio... magari dicendo che siamo tutti dei fedeli devoti a M.MaZZUCCO.
Bene non è cosi....questo 3nd lo dimostra....ma lo dimostra anche il fatto che io sono stato uno di quelli contrari ai Ban (persino su weewee ho avuto da ridire).Perchè la gente deve poter parlare anche se ci sta sul c***o....e se due utenti la pensano in maniera differente....si deve accettare questa differenza e basta.Almeno io la penso così.
Inviato il: 25/5/2009 13:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Purghe su Luogocomune?
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:

goldstein ha scritto:
4617 messaggi di vuoto pneumatico.
Tuttavia non sfigurano in un'utenza che si fregia di annoverare persone del calibro di Simoncini e GP Vanoli.
Se fossi al posto della Redazione... questo sarebbe un messaggio da BAN.
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 25/5/2009 13:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Purghe su Luogocomune?
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Infettato ha scritto:
a cosa serve debunkare il debunker in home? C'è una sorta di dialogo a distanza.... allora è inutile bannarli se poi si "spreca" tempo a rispondere, meglio tenerli e rispondere direttamente.


si giustissimo... io la vedo in un altra maniera infatti quella 'paginetta' del debunka il debunker..
sembra una sorta di avvertimento per chi resta nel sito... per carità comprensibilissimo... a nessuno piace vedere il proprio lavoro rovinato, e capisco che massimo si sia rotto le scatole di ricevere attacchi personali...
in quella occasione ho fatto notare che questo atteggiamento viene utilizzato da molti qui dentro... a me già da fastidio come utente, imagino quanto possa dare fastidio a un gestore che vuole tenere un certo ordine nel sito.

A parte questo... son andato a leggere un pò di post riguardanti l' argomento per cui sembra scaturito il ban di Pausania...
secondo me Pausania ha fatto l' errore di accalorarsi troppo per l' argomento....
Massimo quando affronta certi temii va avanti per la sua linea e non ne vuole sapere di correzioni o critiche. Io l' ho constatato tante volte, non posso pensare che Pausania non se ne sia accorto... basta limitarsi a non intervenire più su quell' argomento. Qui purtroppo sembra vigere l' usanza che chi scrive l' ultimo post in un contradditorio sia quello che ha ragione... ma chi dice che sia così?

Mi chiedo però una cosa: perchè non si può dire 'non capisci una mazza di medicina'?
Se questo è un attacco personale, é anche una constatazione fatta nei riguardi di una materia di studio...
Inviato il: 25/5/2009 14:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Purghe su Luogocomune?
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
4617 messaggi di vuoto pneumatico. Tuttavia non sfigurano in un'utenza che si fregia di annoverare persone del calibro di Simoncini e GP Vanoli.


2817 post per arrivare ad attaccare un utente solo per i post.
Ma per cortesia...quando si arriva alla frutta è meglio capirlo subito senza fare magre figure.
Attaccare col pretesto di vuoto pneumatico è lo stesso che attaccare qualcuno altro perchè è coerente alle sue idee.
Per quanto riguarda l'utenza cerca solo di 'comunicare' con l'utenza e non fare blitz solo quando ti pare e piace.
Resto sempre in attesa di spiegazioni circa il 'vuoto penumatico' ma, senza dubbio, perchè si è superiori all'utente che si denigra, lo so a priori che NON arriveranno mai. Pertanto sono solo insinuazioni di bassa lega.
E non rispondi nemmeno sull'argomento ma SOLO SUL NUMERO DE POST, perchè ci vedo anche della mala fede? perchè ci vedo qualcosa in cui vi siete (al plurale) coalizzati. Ma pare che qualcuno se ne sia accorto....e questo vi resta sullo stomaco.


Citazione:
Non è assolutamente vero. Suddetti 4617 post sono infarciti di insinuazioni gratuite, quindi tecnicamente non sono vuoti. Un esempio? Citazione: Non mi sembra nemmeno costruttivo ma solo volto a 'vedere-come-va-finire'...magari trovandosi con qualcuno dello stesso 'spirito' che non vede l'ora!


infatti si capisce solo QUELLO CHE SI VUOL CAPIRE e si fa i finti tonti quando è più comodo. Nemmeno i ragazzini lo farebbero. E pensare che lo capiscono anche quelli che scrivono 4mila e passa post di 'vuoto penumatico' (cacchio che termine ....me la faccio sotto...)
Tecnicamente carloooo, ma proprio tecnicamente il vuoto assoluto (e nemmeno pneumatico) lo vedo e tu NON te ne sei ancora accorto dove sta e giri le parole che, invece, hanno un peso e tu invece ti ritiene anche furbo da usarle a sproposito.

****

Citazione:
Se fossi al posto della Redazione... questo sarebbe un messaggio da BAN. _________________

LoneWolf le tua stupidaggini le vuoi lasciar perdere un momento e magari parlare con congnizione, ma si sa i TUOI post sono TUTTI illuminati e non hanno nemmeno il 'vuoto pneumatico'.
Perchè?
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 25/5/2009 14:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  titano75
      titano75
Re: Purghe su Luogocomune?
#20
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/4/2005
Da Roma
Messaggi: 704
Offline
Redna non voglio fare l'avvocato di nessuno.... ma prima di rispondere come hai fatto, avresti potuto ( almeno secondo me ), risparmiarti il primo commento che hai fatto nel 3D ( potevi benissimo dire di non essere d'accordo con il titolo del 3D e lasciar correre con il resto visto che mi è sembrato un pochino .... inutile... )..

In secondo luogo forse dovresti rileggerti LA STORIA del sito e capire che GOLDSTEIN ha sempre svolto un LAVORO di informazione egregio ( LUI come gli altri NICK citati , che hanno fatto di questo sito assieme a LINUS un GRAN BEL SITO .... a buon intenditor poche parole ).... con traduzioni e con interventi di tutto rispetto.......

In terzo luogo, forse, come GIA' qualcuno ti ha fatto notare.... SCRIVI tanto... ma .... insomma... TANTO FUMO e NIENTE ARROSTO... ( il vuoto pneumatico suona un pò così .... )

Il mio nn voleva essere un attacco personale bensì una riflessione a "FREDDO"...

Emiliano

Ps: il tutto per dire alla fine CHE E' preoccupante vedere come ci si stia avviando ad un degrado del sito in maniera irreversibile se non la si finisce di tagliare le GAMBE a priori, solo perchè non si è d'accordo con alcune idee e articoli...
_________________
a faccià in giù su di uno specchio d'acqua....
ascolto il mondo e vedo il fondo...
Inviato il: 25/5/2009 14:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Purghe su Luogocomune?
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Red_Knight

Citazione:
Non voglio esprimermi sull'argomento caldo che ne ha causato la cacciata

Premesso che non condivido quel ban, siamo certi del fatto che quando si dissente da un’opinione è chiaro a tutti quale sia il limite tra contenuto della stessa ed il modo di rapportarsi?

Eppure una cosa è stata sempre molto chiara: se si afferma qualcosa che presumibilmente calunnia qualcuno, si deve poterla dimostrare.
Nella fattispecie, è stato ampiamente dimostrato che (ad esempio) per medici non riconosciuti dall’establishment medico ufficiale le sperimentazioni sono di non facile (se non impossibile) accesso; quindi continuare a richiedere “prove” certificate dagli stessi che hanno tutto l’interesse a scongiurarne la possibile efficacia risulta un esercizio dialettico di difficile accettazione.
Come è stato ampiamente dimostrato che cercare la Candida nei tumori sarebbe coerente con le tesi riportate e costituirebbe uno schiaffo morale nei confronti di chi ha tutto l’interesse a demolire quelle tesi (e guardate che io non sento l’esigenza di queste “prove” per ritenere che un’apertura della medicina ufficiale verso altri ambiti è NECESSARIA ai fini della ricerca).

A questo punto, dato che vi state tutti scandalizzando per un ban (che, ripeto, NON condivido poiché bisognava lasciare più spazio al frainteso provocato dall’ interpretazioni dei dati) e non per i termini di metodo discorsivo che lo hanno prodotto, una cosa voglio chiederla: dove eravate TUTTI, quando in una particolarissima discussione si sono trascesi i più elementari criteri di RISPETTO verso chi era in disaccordo con le tesi di fondo dell’articolo?
Dove eravate, quando il termine dispregiativo “gallina mestruata”, o il reiterato “boicottaggio” di argomentazioni date più e più volte veniva posto come argomentazione a favore delle proprie tesi?
Si poteva tranquillamente dissentire o concordare con le opinioni espresse nell’articolo e nella discussione, pacifico. Ma NESSUNO, in quella occasione, azzardò una sola parola sul modo di interloquire. Perché?
E’ questione di “contenuti”, o di “metodi”?

Visto che gli animi son tesi, spero che la mia opinione venga interpretata come un invito a riflettere sulla facile (ed a volte conveniente) confusione che si sta facendo tra diversità di opinione sui contenuti e modo di rapportarsi attraverso la loro strumentalizzazione.

Detto da me, che sono ancora incazzatissima ed in profondo disaccordo con la Redazione in merito al modo di comportarsi in quella occasione, e continuo a scrivere qui riconoscendo che Luogocomune non è fatto del solo Mazzucco ma anche di altre persone che meritano tutta la nostra stima, non dovrebbe suscitare ire di parte.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 25/5/2009 14:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  titano75
      titano75
Re: Purghe su Luogocomune?
#22
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/4/2005
Da Roma
Messaggi: 704
Offline
allora FLO se è come hai spiegato

Citazione:
Nella fattispecie, è stato ampiamente dimostrato che (ad esempio) per medici non riconosciuti dall’establishment medico ufficiale le sperimentazioni sono di non facile (se non impossibile) accesso; quindi continuare a richiedere “prove” certificate dagli stessi che hanno tutto l’interesse a scongiurarne la possibile efficacia risulta un esercizio dialettico di difficile accettazione.


perchè non pensare che per TALI argomenti, il grado di discussione possa essere leggermente diverso ??? Ossia, perchè si continua a calcare la mano solo per un determinato argomento e per gli altri.... VA BENE COME VIENE ??

Perchè si fanno 2 pesi e due misure a seconda degli argomenti ???

Da quando si è cominciato a discutere di CANCRO mi sembra che nel sito soffi un un vento non troppo conciliatorio.... o no ??

Emiliano
_________________
a faccià in giù su di uno specchio d'acqua....
ascolto il mondo e vedo il fondo...
Inviato il: 25/5/2009 14:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Purghe su Luogocomune?
#23
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Titano 75

lascia perdere.....quando comincerai a capire le cose sarà sempre tardi.

Vedo che non hai nemmeno la mente libera e ragioni come gli altri.
Pertanto non rispondo nemmeno.
Se ti fossi degnato di leggere quello che ho scritto prima ti saresti risparmiato un 'illuminato' post.
E le risatine tientele pure...

Citazione:
Eppure una cosa è stata sempre molto chiara: se si afferma qualcosa che presumibilmente calunnia qualcuno, si deve poterla dimostrare.


e i vigliacci dove si metti, florizel?

PS.

Citazione:
Il mio nn voleva essere un attacco personale bensì una riflessione a "FREDDO"...

le tue intenzione non le so. Quello che hai scritto era contro redna ma a favore di altri utenti.
Perchè ti coalizzi così tanto contro qualcuno e a favore di altri?

Citazione:
Perchè si fanno 2 pesi e due misure a seconda degli argomenti ???


e perchè ci sono due pesi e due misure di utenti? (ma stabiliti da chi?)
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 25/5/2009 14:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Infettato
      Infettato
Re: Purghe su Luogocomune?
#24
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/11/2006
Da Roma
Messaggi: 1499
Offline
sembra una sorta di avvertimento per chi resta nel sito... per carità comprensibilissimo... a nessuno piace vedere il proprio lavoro rovinato

Il lavoro è quello di portare nel caso del cancro cure alternative, bene, il problema nasce quando si cerca di indagare a fondo la cura il metodo ecc. e quindi di migliorare il lavoro non rovinarlo, in questo caso si alzano i paletti…e se permetti questi lavori li prendo con le dovute cautele….

Massimo quando affronta certi temii va avanti per la sua linea e non ne vuole sapere di correzioni o critiche.

Non mi sembra abbia ma affermato questo, anzi, poi se la pratica è diversa...

Mi chiedo però una cosa: perchè non si può dire 'non capisci una mazza di medicina'?

Sicuro?
_________________
Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
Inviato il: 25/5/2009 14:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  titano75
      titano75
Re: Purghe su Luogocomune?
#25
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/4/2005
Da Roma
Messaggi: 704
Offline
Redna,

nn mi coalizzo con un pensiero così tanto per........ ne contro di Te...

Tu in particolare sei un utente che si espone ( te ne do atto, perchè trovo la cosa alla fine degna di coerenza almeno ) quindi mi trovo in questo caso a dover " espormi" in una critica nei confronti DI QUANTO hai ESPRESSO prima e anche ( spesso nn mi trovo d'accordo con le tue osservazioni ) per "conoscenza" indiretta delle persone sul sito ( redna compresa )...

In particolare , frequentando questo posto oramai da più di 4 anni, mi fa specie vedere come vanno le cose in questo particolare periodo... soprattuto nei riguardi di un ARGOMENTO così particolare....

Se qualcuno mi porta un video e io dico che non ci credo ,non calugno nessuno...
il concetto è tutto qui... se le dimostrazioni di queste teorie non hanno un riscontro nemmeno UFFICIOSO e qualcuno le contesta non sta calugnando nessuno... è inconcepibile finire a bannare personaggi che hanno DATO IL VERO SPESSORE A QUESTO SITO...

( redna è così.. nn è che ci sono utenti di serie a e di serie b , dico solo che ci sono utenti che MEGLIO sanno ACCRESCERE la discussione con i loro interventi e quindi vanno trattati con i giusti crismi.... )

Inoltre nessuno mi sembra abbia attaccato apertamente dando del ciarlatano a qualcun'altro.... ci si è però battuti sul dire... IO non ci credo perchè i dati che trovo dicono altro... quindi ??? dobbiamo bannare... ???

Emiliano..

E cmq che scrivi molto è vero... ( era solo una battuta... )
_________________
a faccià in giù su di uno specchio d'acqua....
ascolto il mondo e vedo il fondo...
Inviato il: 25/5/2009 15:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Purghe su Luogocomune?
#26
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
Citazione:

Se fossi al posto della Redazione... questo sarebbe un messaggio da BAN. _________________


LoneWolf le tua stupidaggini le vuoi lasciar perdere un momento e magari parlare con congnizione, ma si sa i TUOI post sono TUTTI illuminati e non hanno nemmeno il 'vuoto pneumatico'.
Perchè?
Non so... ma credo che qualcuno continui ad avere problemi con l'italiano...
Comincio a condividere Goldstein...

Redna mi fai un favore... ti rileggi il mio post per intero...

Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Citazione:

goldstein ha scritto:
4617 messaggi di vuoto pneumatico.
Tuttavia non sfigurano in un'utenza che si fregia di annoverare persone del calibro di Simoncini e GP Vanoli.
Se fossi al posto della Redazione... questo sarebbe un messaggio da BAN.
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 25/5/2009 15:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Purghe su Luogocomune?
#27
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
titano75
Citazione:
perchè non pensare che per TALI argomenti, il grado di discussione possa essere leggermente diverso ???

Infatti ho scritto quali siano stati gli errori, a mio avviso: non confrontarsi maggiormente sull'interpretazione dei dati e delle statistiche.

Ve la ricordate la discussione sui cropcircles?
In quel caso i DATI c'erano, quelli sulle analisi dei nodi sugli steli di grano, con tanto di certificazione e campionature.
Ma si continuava a definire cialtroni quelli del BLT (Burke, Levengood e la Talbott) solo sulla base delle INTERPRETAZIONI personali e NON OGGETTIVE delle analisi.

E' risultato chiaro che poi, quando c'è da difendere una tesi, non tutti hanno la coerenza di evitare di strumentalizzare il topic per reiterare le proprie "ragioni" attraverso la demolizione della persona e non attraverso il confronto e la dimostrazione delle proprie tesi.

E' questo che sta facendo di LC un sito su cui non sembra più possibile "concertare" una ricerca comune e feconda, ma il luogo dove scatenare un "tifo" da stadio (stavo per dire "branco"... ) nefasto alla ricerca di una possibile verità.

Citazione:
Da quando si è cominciato a discutere di CANCRO mi sembra che nel sito soffi un un vento non troppo conciliatorio.... o no ??

Perchè, a mio umile avviso, si fa l'errore di assoggettare questo argomento ad una logica di frontalità tra "trend cospirativo" e posizioni più "ufficiali".
E' questa opposizione tra diversi modi di intendere ed interpretare le cose che, paradossalmente, invece di fornirne una più ampia visuale utile a TUTTI, crea le condizioni per scontri continui ed attacchi personali.

Citazione:
Perchè si fanno 2 pesi e due misure a seconda degli argomenti ???

Questa domanda ho appena finito di porla in merito al topic sulla prostituzione, ma ancora nessuno si è degnato di rispondere. Quando si dice la coerenza...
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 25/5/2009 15:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Purghe su Luogocomune?
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Redna, nn mi coalizzo con un pensiero così tanto per........ ne contro di Te...

forse NON sai che significa avere la 'mente libera'...?!
Se tu avessi la mente libera capiresti che uno NON può dire SEMPRE sciocchezze e un altro SEMPRE verità e che una persona non si denigra giusto per affermare che E' stato un utente 'meglio'...

Ti sei coalizzato e non te ne sei neanche accorto.
E visto che hai il pensiero libero mi diresti liberamente se tutti continuasero a dirti che scrivi post con 'vuoto pneumatico' che faresti?
Giusto perchè stai dicendo che non sei coalizzato nè con me nè contro di me.

LoneWolf
sta storia della grammatica italiana la continui o la finisci?
Ho in casa laureati in italiano e se vuoi mi metto a fare l'analisi di quello che scrivi...Ti va?
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 25/5/2009 15:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Purghe su Luogocomune?
#29
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da redna il 25/5/2009 15:25:32
...
Ho in casa laureati in italiano e se vuoi mi metto a fare l'analisi di quello che scrivi...Ti va?
No... no... mi basta che gli fai leggere quello che scrivo e te lo fai tradurre...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 25/5/2009 15:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Purghe su Luogocomune?
#30
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
( redna è così.. nn è che ci sono utenti di serie a e di serie b , dico solo che ci sono utenti che MEGLIO sanno ACCRESCERE la discussione con i loro interventi e quindi vanno trattati con i giusti crismi.... )


sono felice che tu abbia delle certezze assolute.Altri ne hanno delle altre ...
Se sai chi sono gli utentei che MEGLIO sanno ACCRESCERE la discussione è chiaro che sono gli utenti di serie A e infatti, aggiungi,....vanno trattati con i giusti crismi. Cavolo, ma non ti accorgi che ti stai/state incartando dicendo tutto e il contrario di tutto pensando anche che gli utenti che si denigrano siano i più scemi che si trovano sul web?
Ve ne rendete conto?

Citazione:
No... no... mi basta che gli fai leggere quello che scrivo e te lo fai tradurre...


no...no...perchè, paura?

Ma come al solito non hai capito ( fai finta?)

Citazione:
LoneWolf sta storia della grammatica italiana la continui o la finisci? Ho in casa laureati in italiano e se vuoi mi metto a fare l'analisi di quello che scrivi...Ti va?

è questo che ho scritto prima e cioè: ...se vuoi mi metto a fare l'analisi di quelloche scrivi vale a dire il contenuto.
In poche parole : hai paura che qualcuno che ne sa di più in quale maniera si scrive ti possa dire che non stai scrivendo tanto bene e che la grammatica è meglio se non la spieghi a nessuno?
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 25/5/2009 16:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...10>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA