Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Purghe su Luogocomune?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345678...10>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  Redazione
      Redazione
Re: Purghe su Luogocomune?
#121
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
DANAOS: Citazione:
Beh, non intendevo "amico" in quel senso, quindi non posso chiederglielo. Ma direi che quelli di Veronesi, se ha detto quelle cose, erano più desideri che vere e proprie previsioni.
Peccato che nel frattempo la ricerca da una parte, e le case farmaceutiche dall’altra, abbiano continuato ad incassare miliardi di dollari “per nulla”.

In ogni caso, che fossero desideri o previsioni, sono ambedue falliti miseramente. Questa è l’unica verità che conta, per la gente che crepa ogni giorno.

Citazione:
Precisiamo anche, già che ci siamo, che la mia stima di Veronesi (fino a che non mi venga dimostrata la sua indegnità, che non capisco per quale motivo viene data per scontata senza neppure argomentare), non significa che l'intero apparato medico-sanitario sia lindo e impeccabile (in Italia, poi... figuriamoci).
Veronesi è un simbolo. Dire “Veronesi” è come dire “oncologia ufficiale”. E’ quella che è indegna, e quella lui rappresenta. Poi personalmente sarà anche un santo, ma quello non mi riguarda.

Citazione:
Però mi chiedo come fai a dire che "le statistiche ufficiali sono notoriamente pilotate, distorte e corrotte dalla prima all’ultima riga". Hai in mente qualche esempio in particolare in cui puoi dimostrare che è così?
Permettimi di suggertirti un documentario che si chiama Big Bucks, Big Pharma. Mi eviti cosi di postarlo per intero.

Scoprirai fra le altre cose che gli "autori" degli articoli "ufficiali" (i famosi "peer reviewers") non hanno nemmeno accesso ai dati delle "ricerche" che loro avallanno sui vari Medical Journals. A questo siamo arrivati, altro che distorsione.

Citazione:
Fino ad ora è venuto fuori che il dato del 2% di guarigione a 5 anni (ovvero il 98% di mortalità, e senza ambiguità di sorta), tanto spesso sbandierato, è sbagliato.
A me sembrava che fosse “sbagliato” nella esposizione verbale, ma corretto nella sostanza. (Per il resto abbi pazienza: lo vedrai nel film sul cancro).
Inviato il: 27/5/2009 22:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Purghe su Luogocomune?
#122
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Domanda forse ingenua, non so, ma la rivolgo a Redazione e a chiunque altro voglia darmi un parere.
Nell'argomento io non ho quasi mai partecipato ma volevo capire una cosa:

Come mai questo tema (cancro/cura Simoncini) ha creato, in un tempo relativamente breve, così tanti casini (discussioni, accuse, sfide verbali, ban...) mentre quello del 11/9, presente da anni nel sito, non mi pare che abbia mai modificato, in modo evidente, i rapporti (internettiani,chiamiamoli così...)fra Redazione e utenti di vecchia data?

ciao grazie
Inviato il: 27/5/2009 22:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Purghe su Luogocomune?
#123
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
TEBA: Posso provare a risponderti per me, ma non certo per gli "utenti di vecchia data".

L'undici settembre ci toccava solo da lontano (almeno sembrava, per chi non fosse particolarmente attento), mentre la questione della medicina mette in discussione alla base l'intero sistema accademico-scientifico in cui viviamo.

Da una parte quindi ci sono comprensibili ritrosie ad accettare eventuali realtà spiacevoli, dall'altra (la mia) c'è sicuramente un eccessivo "entusiasmo" nel presentare le mie conclusioni, sommato ad un elevato stato di allarme contro i "veri" debunkers, che non sono certo gli utenti di vecchia data.

Io questo l'ho spiegato in un articolo, ma non posso per questo pretendere che tutti condividano il mio modo di agire.
Inviato il: 27/5/2009 22:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Purghe su Luogocomune?
#124
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Ho capito, grazie della risposta...spero che la discussione e il confronto non vengano mai meno, se un giorno ciò si verificasse significherebbe o che il sito è morto o che il mondo è guarito del tutto.
Inviato il: 27/5/2009 23:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: Purghe su Luogocomune?
#125
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Forse nel complesso in luogo comune è cambiato qualcosa;

ci sono degli argomenti, che sono diventati a forza di confronto continuo e serrato zoccolo duro. Prima erano da capire, successivamente sono diventati argomenti definiti! Presumibilmente definiti! Poiché di definitivo non vi è niente. Questo in parte, rispetto al “passato” può avere contribuito ad una maggiore rigidità mentale di molti frequentatori , a minori dubbi e più certezze, a minore tolleranza e più bassa necessità di confronto.

Questo insieme di considerazioni, penso, vale ancor più per Massimo , responsabile del sito, ma soprattutto esso stesso fonte primaria ed inesauribile delle idee zoccolo!

Alcune voci “ controcorrente” rispetto all’idea dominante potrebbero trovarsi nella condizione di avere a che fare con un “tabù”. Ciò che viene sostenuto può avere concettualmente “conseguenze gravi” , sollevare grandi polveroni, perciò, ci si può trovare nella condizione di limitare e limare un intervento o addirittura, cosa ancora più grave per luogo comune , non intervenire per non …

irritare, suscitare ilarità o addirittura “scandalo”…

Il che significa perdere pezzi per strada ..

Certo è che chi frequenta questo portale di contro informazione, devo mettere nel conto che l’idea dominante possibile ( ad esempio) è che l’oncologia medica è un olocausto! Tuttavia, nel medesimo tempo, ognuno deve potere esser posto in condizioni di potere sostenere esattamente il contrario!

Queste sono tutte cose sulle quali bisogna riflettere! Poiché all’interno di questo insieme/contesto possono nascere le condizioni di contrapposizioni definitive e irrecuperabili tra utenti , o le” purghe” della redazione.

Massimo, insisto anche sul fatto che può sembrare marginale ma non lo è affatto ; essere responsabili del sito + sostenitore attivo di una idea + moderatore, può verosimilmente portare ad equivoci o incomprensioni involontarie, a meno che non si adotti una elasticità maggiore o minore rigidità o a strategie alternative nel nel rapporto interpersonale
. Questo è da parte mia un semplice suggerimento .
Ovviamente, a te, se sgarri, chi ti banna?!

Un’ultima cosa, avere dietro 3000 post in se non dice niente di speciale , tuttavia, tu conosci abbastanza bene di costoro qualità emotive e caratteristiche intellettuali da poter anche capire perché e come ci si è arrivati, questo invece , a mio avviso, sa di molto speciale!

Salute a tutti

... e non toccatevi li c…..i
_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 27/5/2009 23:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: Purghe su Luogocomune?
#126
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:
Teba-Domanda forse ingenua


Domanda per niente ingenua.

Massimo ha dato a mio avviso la risposta più sensata … sopratutto è diverso il coinvolgimento emotivo.
L’11/9 potrebbe concettualmente essere ridotto in questo senso ad una disquisizione scientifico intellettuale (per chi non fosse particolarmente attento come sostiene Max) …

.. al contrario il cancro coinvolge direttamente ognuno di noi molto più direttamente, e questo determina più partecipazione emotiva e di conseguenza alza di molto il livello dello scontro.

Ciao
_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 28/5/2009 0:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Purghe su Luogocomune?
#127
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
VULCAN: "Un’ultima cosa, avere dietro 3000 post in se non dice niente di speciale , tuttavia, tu conosci abbastanza bene di costoro qualità emotive e caratteristiche intellettuali..."

Per lo stesso motivo, loro dovrebbero conoscere le mie. (O solo gli altri hanno diritto alle emozioni?) Se hai 3000 post sulle spalle non puoi arrivare sul sito a dirmi che l'intero discorso sulla medicina è stato impostato in modo controproducente, senza poi sapermene dare una spiegazione accettabile.

Che infatti ancora attendo.

***

E' chiaro che il ruolo di moderatore e quello di sostenitore attivo rappresentino un conflitto di interessi. Ma altre soluzioni non ne vedo, per cui cerco di fare del mio meglio barcamenandomi fra i due.

***

Se sgarro chi mi banna? Nessuno. Sono a casa mia, ci mancherebbe.

Se mi rendo conto di avere sbagliato, seppur a fatica, faccio marcia indietro. Per il resto, io offro sempre le mie spiegazioni per come ho agito, e ritengo che il mio dovere finisca lì. Chi le trova giuste, o comunque le capisce, torna sul sito, gli altri non sono obbligati a farlo.

Mica io obbligo nessuno a venire qui. Ma io sono fatto così, e a 50 anni suonati posso farci molto poco ormai.
Inviato il: 28/5/2009 1:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: Purghe su Luogocomune?
#128
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:
Massimo / Che infatti ancora attendo.


D’accordo Max …

Ma quello che in realtà non è produttivo, non è lo scontro in sé anche animoso … che a volte può essere al contrario utile .. quanto, invece, arroccarsi in una posizione come se si fosse in una trincea e aspettare che “l’avversario” tiri fuori la testa per agire poi come cecchini ( questo ragionamento è un discorso generale e non mi riferisco a santaruina in particolare).

Ma questa è in alcuni casi l’aria che tira!

Invece nel Caso specifico di Santa, Stabilito che esiste il nodo della controversia e che vi è una divergenza di vedute, o anche una incomprensione, spiegami, che utilità c’è a tenere questa controversia tra i denti come un cane tiene l’osso e menarsela per 10.000 post?
A volte le questioni si sciolgono semplicemente “per la strada”

Dici bene , bercamenarsi è la parola corretta, poiché è impensabile che tu non possa esprimere te stesso liberamente. E’ poi giusto , bisogna tenere conto anche della tua emotività e anche della tua taratura intellettuale .. non è facile confrontarsi con te anche per uno “navigato”.

Mi “avventuro” in questi ragionamenti proprio tenendo conto della tua emotività e della tua taratura intellettuale!
_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 28/5/2009 10:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: Purghe su Luogocomune?
#129
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:
Ma io sono fatto così, e a 50 anni suonati posso farci molto poco ormai.


Su questo ti do ragione...

arrivati ad un certo punto si perde di tolleranza e di possibilismo concettuale .. o meglio si è giunti ad alcuni punti fermi e non si è disposti a rimetterli facilmente in discussione come si faceva a 30 anni.
_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 28/5/2009 10:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Purghe su Luogocomune?
#130
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Il problema non è avere 50 anni...ma averli "suonati".
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 28/5/2009 10:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: Purghe su Luogocomune?
#131
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:
Pyter - Il problema non è avere 50 anni...ma averli "suonati".


Grazie Pyter, ti ringrazio veramente per aver precisato il mio pensiero!
_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 28/5/2009 11:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Purghe su Luogocomune?
#132
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Pensate - la domanda è rivolta a tutti - che potrebbe essere fattibile "sedersi a un tavolo" e stilare un articoletto il più possibile definitivo su cancro e argomenti correlati, mettendo in chiaro cosa è sicuro, cosa è probabile, cosa è oscuro etc nelle teorie di Simoncini & company?
Basterebbe ripromettersi di non dare del ciarlatano né del mercenario a nessuno da ambo le parti, e qualcosa di semicondiviso verrebbe fuori senz'altro (la verità non è frutto di trattative, ma la sua emersione spesso lo è).
Potremmo partire dal conflitto di interessi delle case farmaceutiche e dall'affidabilità di certi studi. Credo sia urgente risolvere il problema del famoso 2%. Poi magari dopo si passa a Simoncini e agli altri.

Insomma, non ci si potrà mica scannare anche ripartendo da zero, voglio sperare...
Inviato il: 28/5/2009 12:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Purghe su Luogocomune?
#133
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da Red_Knight il 28/5/2009 12:11:48

Pensate ...
Già qui la vedo difficile...
per il resto teoricamente è fattibile in pratica irrealizzabile.
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 28/5/2009 12:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Purghe su Luogocomune?
#134
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Ottimismo mangiami vivo, LoneWolf...

Se il sito è riuscito a partorire valide argomentazioni sul caso dell'11 settembre senza chiamare in causa i vampiri ebrei, la SPECTRE e il signore dei Lich, penso che sul cancro se non ce le dessimo fra di noi potremmo metterci 15 minuti a espungere sangiorgismi e imprecisioni.
Inviato il: 28/5/2009 12:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Purghe su Luogocomune?
#135
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
VULCAN: D'accordo, seguo il tuo consiglio. Proverò a lasciar perdere.

Per quel che riguarda Simoncini, se pazientate ancora un attimo, fra poco esce il film sul cancro, con un capitolo dedicato a lui. Può sicuramente servire da base per una discussione costruttiva su di lui.

Per il resto, se ne può discutere in qualunque momento, con o senza di me. L'unica cosa da evitare....
Inviato il: 28/5/2009 12:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Purghe su Luogocomune?
#136
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
AM-NI-STI-A!! AM-NI-STI-A!! (sick-boy come Mastella)
Inviato il: 28/5/2009 18:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Purghe su Luogocomune?
#137
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Io personalmente, trovo "fastidiosi" gli eccessi di sicurezza con cui si esaltano alcuni metodi non troppo ortodossi e, magari, solo parzialmente validi (sia direttamente come principio attivo-terapia o indirettamente come effetto placebo).

La mia opinione e' che le certezze siano piu' "contro" il sistema medico globale, piuttosto essere certezze sui metodi alternativi. Ma si fa molta confusione su questo.

Nei casi specifici, e gli utenti di "vecchia data" sono piu' abituati a non credere con tutto il trasporto ad una qualsiasi cosa (dei "vecchi" qualcuno/a escluso/a e degli pseudovecchi"), diventa "tifo da stadio", arrogante e polarizzante, fino a toccare vette patetiche di insicurezza totale mascherata da schieramento fiducioso.
Chi pensa cio' tende a criticare questo tipo di sclerosi argomentativa e lo fa come crede...
Io, pur condividendo molte osservazioni critiche, uso il metodo "mi faccio i cazzi miei, se non sono sicuro".

La verita' e' che se mai (spero mai) mi capitasse qualcosa del genere (e mi e' capitata indirettamente) non verrei certo qui, senza che sia presa come una offesa!, ad informarmi sul da farsi.

Per quello che mi e' capitato, non si e' mai verificato di avere una unica scelta chemioterapeutica, e si e' sempre, con successo per fortuna, arrivati ad una cura in parte invasiva ed in parte farmacologica (spesso agendo localmente).
In realta' casini ce ne sono stati, e anche gravi, ma la chemio non centrava per niente... i motivi erano molto meno prevedibili (sicurezza garantita al 98% a sentrie prima i medici ... ehehe.. sigh!... ).


Per cui, discuto di altro...


Sono da sempre contrario ai ban, comunque.

mc
Inviato il: 28/5/2009 18:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Purghe su Luogocomune?
#138
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
AM-NI-STI-A!!

Scusa, sick: sei sicuro del fatto che il pinellizzato in questione abbia poi voglia di "rientrare"?
Io credo che Pausania si sia intelligentemente fatto i suoi conti, abbia fatto un suo percorso ragionato, e che il problema, per lui, non è luogocomune nello specifico.

Ciao.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 28/5/2009 19:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Purghe su Luogocomune?
#139
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@mc

Non credo che sia fra gli scopi di Luogocomune dare suggerimenti sanitari, credo pure che sia formalmente illegale. Lo scopo è fare un po' di sano giornalismo... se ci sono pecche nei sistemi sanitari e accademici occidentali vanno evidenziati, se ci sono verità scomode a cui dedicare spazio vanno ben esplorate, infine se ci sono ciarlatani (siano essi "ufficialisti" o "alternativisti") da cui mettere in guardia vanno messi alla berlina.
Inviato il: 28/5/2009 19:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Purghe su Luogocomune?
#140
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Flo, io dicevo amnistia generale
Inviato il: 28/5/2009 19:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Purghe su Luogocomune?
#141
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Io sono per un'Amnesia generale.
Concordo con RedKnight.
Resettare e partire con nuove discussioni sul mondo della medicina in generale.

AMNESIA! Per tutti.

Se si riparte magari riesco a capirci qualcosa.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 28/5/2009 20:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Purghe su Luogocomune?
#142
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Io invece parlavo di Pausania in particolare.

Come mi è dispiaciuto il suo ban, sarei lieta se volesse continuare a dare il suo contributo. Nonostante non condivida tutte le sue opinioni, ed alcune motivazioni che lo hanno portato alle sue conclusioni, ritengo che abbia molto da dare, e da dire.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 28/5/2009 20:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Purghe su Luogocomune?
#143
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@florizel

Onoriamo "la sua dipartita" facendolo ricredere sullo stato del sito. Anche se sono contrario al ban a prescindere, molto probabilmente in quella situazione Massimo non poteva fare altrimenti.
Chiudiamo qui la questione sulle "purghe" e da domani facciamo in modo che né io né nessun altro dobbiamo mai più riaprire un thread con un titolo del genere.

(Pyter sei un grande)
Inviato il: 28/5/2009 20:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Purghe su Luogocomune?
#144
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Chiudiamo qui la questione sulle "purghe" e da domani facciamo in modo che né io né nessun altro dobbiamo mai più riaprire un thread con un titolo del genere.


cavaliere rosso
in tutta franchezza, questa sembra la conclusione di una predica del parroco per la sagra dal paese. Vogliamo far finire il tutto a tarallucci e vino?

PS-gli utenti bannati non sono stati 'eliminati'.
Tant'è vero che molti continuano incessantemente ad iscriversi con i nick più svariati. Non facciamo i (finti) ingenui.

EDIT

Citazione:
Resettare e partire con nuove discussioni sul mondo della medicina in generale.

Pyter
e che cosa usa per resettare tutto quello che è stato detto e scritto negli articoli riguardanti il cancro...?!

EDIT-BIS

Citazione:
Citazione: da Red_Knight il 28/5/2009 12:11:48

Pensate ... Già qui la vedo difficile... per il resto teoricamente è fattibile in pratica irrealizzabile.


Lupo solitario, teoricamente fattibile ed in pratica irrealizzabile
è un giro di parole per concludere che il pensiero è libero ma che praticamente è come se non lo fosse?
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 28/5/2009 21:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Purghe su Luogocomune?
#145
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
Onoriamo "la sua dipartita" facendolo ricredere sullo stato del sito.

Red, spero che questo voglia dire "rivedere" il modo in cui si trattano gli argomenti, non il tipo di argomenti in sè.
Anche se sembra che il sito stia bene, come detto dallo stesso webmaster, condivido la tua "impressione" che qualcosa non sia del tutto coerente con gli assunti di base circa il rispetto per la libera opinione di ognuno.

Ti ho lasciato un pm.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 28/5/2009 21:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Purghe su Luogocomune?
#146
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
e che cosa usa per resettare tutto quello che è stato detto e scritto negli articoli riguardanti il cancro...?!

AMNESIA.

Una pillola al giorno di amnesia.
Sembra che una ditta farmaceutica abbia il brevetto della dimenticanza.
Le vendite sono state fiacche perchè la maggior parte della gente sembra che riesca a dimenticare tante cose così, in modo naturale, senza bisogno di medicine.
Approfittiamone.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 28/5/2009 21:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Purghe su Luogocomune?
#147
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
AMNESIA.
Una pillola al giorno di amnesia.
Sembra che una ditta farmaceutica abbia il brevetto della dimenticanza.
Le vendite sono state fiacche perchè la maggior parte della gente sembra che riesca a dimenticare tante cose così, in modo naturale, senza bisogno di medicine. Approfittiamone.


Pyter
il morbo di Alzheimer non lo consiglierei a nessuno. Ne abbiamo già abbastanza di magagne e quella più grave, il cancro, sembra mettere in disaccordo tutti.
Pertanto consiglierei di RICORDARE al più presto e di non DIMENTICARE
che i pirla instancabilmente sono al lavoro.Loro non DIMENTICANO mai.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 28/5/2009 21:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dr_julius
      dr_julius
Re: Purghe su Luogocomune?
#148
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/8/2006
Da
Messaggi: 1637
Offline
@Pyter
Sono stato da un Medico che curava i disturbi di memoria. Un cartello diceva: "Chi soffre di amnesie è pregato di pagare in anticipo"

Mi ha prescritto una cura prodigiosa per le amnesie... come si chiama... ce l'ho qui sulla punta della lingua... oddio non mi ricordo...

fine del LOL...

@redna: non concordo con te sull'aspetto gli utenti bannati non sono stati 'eliminati'. Tant'è vero che molti continuano incessantemente ad iscriversi con i nick più svariati. Non facciamo i (finti) ingenui..
Non per essere ingenui, ma i bannati sono stati puniti e comunque la loro identità virtuale è stata espulsa dal gruppo. Se Pausania, o altri bannati, scrivessero nuovamente su LC io, leggendoli, avrei il piacere di ascoltare le loro argomentazione e valutarli anche sapendo "chi sono". Farei fatica a valutare la credibilità in certe argomentazioni se tutti i commentatori fossero "anonimi".

Sul "mettiamoci una pietra sopra", che dire? no, perché rinunciare alla ricchezza della diversità di opinioni?!? Secondo la mia opinione gioverebbe molto una maggiore precisione con le parole da parte di tutti... le parole imprecise creano equivoci.. gli equivoci causano incomprensioni, queste possono degenerare in alterchi discussioni liti e... offese che poi inducono ferite che non sempre si riemarginano...

In fondo son contento di vedere abbastanza condivisa la posizione che ho espresso al post #2... auspicavo che ci fosse (ancora) del buono qui su LC, bene se c'è deve venir fuori adesso, è il momento giusto.
_________________
Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma. (Carlo Rubbia)
Inviato il: 28/5/2009 21:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Purghe su Luogocomune?
#149
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
@redna:

non concordo con te sull'aspetto gli utenti bannati non sono stati 'eliminati'. Tant'è vero che molti continuano incessantemente ad iscriversi con i nick più svariati. Non facciamo i (finti) ingenui.. Non per essere ingenui, ma i bannati sono stati puniti e comunque la loro identità virtuale è stata espulsa dal gruppo. Se Pausania, o altri bannati, scrivessero nuovamente su LC io, leggendoli, avrei il piacere di ascoltare le loro argomentazione e valutarli anche sapendo "chi sono". Farei fatica a valutare la credibilità in certe argomentazioni se tutti i commentatori fossero "anonimi".


I bannati sapevano le regole. Quello che vorrei sostenere è che pur sapendo le regole e trovandosi in disaccordo con il webmaster hanno anche trovato il 'momento' giusto per farsi bannare.Penso che qualora avessero voluto far conoscere al webmaster il loro parere, e quindi non arrivare direttamente nel sito a dire certe 'verità' per arrivare (espressamene) al ban, avrebbero fatto le loro rimostranze o per e-mail o in altra maniera.
L'identità virtuale espulsa dal gruppo per un utente che ha altri blog e che da tempo sa come districarsi nel web sembra di importanza capitale?
Se un utente decide liberamente di dare nome e cognome o di dare solo un nick non ha importanza se si guarda ai contenuti dei post. Resta sempre il un dato di fatto che molti degli utenti bannati scrivevano bene e intelligentemente; per questo non si capisce perchè abbiamo VOLUTO
essere bannati.

Citazione:
In fondo son contento di vedere abbastanza condivisa la posizione che ho espresso al post #2... auspicavo che ci fosse (ancora) del buono qui su LC, bene se c'è deve venir fuori adesso, è il momento giusto.

.... sono perfettamente d'accordo dr_julius!
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 28/5/2009 22:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Purghe su Luogocomune?
#150
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Non mi sono spiegato.
Guardate le cose dal lato buono:

Io adesso prendo una pillola e...

... cribbio, ho aperto un post e non ricordo più cosa devo scrivere.

Ecco, in questo modo evito di dare del pirla a qualcuno.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 28/5/2009 22:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345678...10>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA