Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Purghe su Luogocomune?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...45678910>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  Pispax
      Pispax
Re: Purghe su Luogocomune?
#181
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
@dino
Era una battuta dino.
Scusami, pensavo si capisse.
Nussuno ha mai seriamente pensato di coinvolgerti in missioni suicide.


@florizel
Citazione:
@ Pispax: posso farti una domanda, approfittando biecamente del clima chiarificatore provocato dal saggio Red_Knight?
La domanda è questa: perchè i tuoi interventi arrivano più spesso e volentieri dove e quando c'è "baruffa"? Almeno, questa è la mia impressione, e ti assicuro che prima di affermarlo ho ben controllato dove hai postato.
Ovviamente, puoi anch/e rispondermi in pm, se lo ritieni.

I pm non mi funzionano.
Se ne ricevo riesco a rispondere, ma se provo a inviarli ricevo un messaggio d'errore.

Approfittando biecamente del clima chiarificatore provocato dal saggio Red_Knight provo a risponderti qui.
Se oltre a verificare dove ho postato hai perso del tempo a leggere quello che ho postato (spero sinceramente di no. Visto quanto cazzo scrivo non lo augurerei a nessuno) magari ti sei anche accorta che per la maggior parte sono interventi di sedazione.
Giusto per fare un esempio poco faticoso non mi sembra che sulla base di quello che ho scritto prima qualcuno possa trovare le basi per avviare un flame o per offendersi. (Tranne forse dino e sigmatau, ma loro sono troppo signori per farlo.)
Se mi mandi un pm vuoto ti rispondo spiegando meglio la cosa.

CHIARAMENTE questo vale solo quando c'è baruffa scatenata da altri.

Quando mi trovo coinvolto direttamente in una baruffa su temi dove ritengo di essere nel giusto allora mi accaloro e controbatto.
Per esempio nel thread sulla prostituzione ho fatto credo una cinquantina di interventi.
Per inciso in quella fase della discussione era praticamente l'unico a fare un minimo di ricerca e a produrre dei link a supporto. E a difenderli argomentando.

Ma quello era un caso particolare.

L'aver ragione mi interessa poco.
Negli argomenti che trattiamo qui sappiamo tutti di avere opinioni particolarmente mortali e legati all'evolversi di cose che non controlliamo. Per esempio un domani salta fuori che l'attentato del 9/11 è stato organizzato dalla Polonia, e sia noi che i debuncheri ci restiamo con un palmo di naso.
Il tema della prostituzione invece mi aveva beccato proprio nel punto debole del solidarismo, e di fronte alla domanda "è meglio tutelare una puttana come persona o tutelare la morale?" ho raccolto tutte le munizioni che avevo e sono sceso in campo deciso a combattere fino all'ultimo post.

Altro ancora è quando sono irritato da qualcosa e allora sono IO a cercare di scatenare baruffa.
Ci ho provato anche recentemente nel forum di pietroanco sulla scala mobile.
In quei casi non mi si fila nessuno, maledizione.
Inviato il: 29/5/2009 18:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Purghe su Luogocomune?
#182
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
No... io ti ho letto...
MA CAZZO ... SCRIVI MENO!!!!

Quando ho finito ero d'accordo con sick e pike...

... ehehe... scherzo...

ciao

mc
Inviato il: 29/5/2009 19:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Purghe su Luogocomune?
#183
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Inviato il: 29/5/2009 19:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Purghe su Luogocomune?
#184
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
I pm non mi funzionano.

Se non ti funzionano, probabilmente è perchè non inserisci parole nella finestra sopra ai comandi.

Comunque: scrivo da circa 4 anni su questo sito, credo di aver imparato a leggere non solo quanto, dove e quando scrive un utente, ma anche cosa.
Mi sembrava implicito che mi riferissi alla qualità dei tuoi interventi, non solo ai thread dove li posti e a quanti ne posti.

E, consentimi, la "sedazione" non la vedo proprio.
Prova ne è che, proprio in questo forum, dove i tentativi di chiarificazione servono più dei commenti tesi a sottolineare i limiti altrui, era il tuo ultimo commento su redna che rischiava di scatenare un flame.

Quanto alla discussione sulla prostituzione (che considero quella tra le più indicative, in fatto di "errori" e di tifo da stadio), e qualunque altra in cui ci si contrapponga "per principio", ti invito a considerare le DINAMICHE che la hanno caratterizzata, non l'argomentazione in sè.

Così come Pausania è stato quasi tacciato di essere in malafede (non solo qui, ma anche altrove) pur di poter difendere una tesi data scontatamente per "buona" ed inopinabile, allo stesso modo il "comodo" rischio di addebitare a chiunque posizioni errate, è dietro l'angolo.
Prova ne è, che ancora ora ti ostini a decidere TU cosa il tuo interlocutore difendeva in quella amara circostanza del thread sulla Nuova Zelanda: non certo la "morale", ma la PERSONA DONNA, non certo la donna in quanto puttana.

Avere ragione quando ci si rapporta all'interlocutore colpendolo nella sua dignità e libertà di opinione con l'avallo della "maggioranza", lo sanno fare quasi tutti. Anche fuori di qui. Sai di cosa parlo, quindi è inutile tornarci.

Ti sono "riconoscente" per l'occasione che mi hai dato (anche inconsapevolmente) di chiarire COSA, secondo me, c'è di sbagliato nell'affrontare certi argomenti.

Per il resto, solo le prossime discussioni ci dimostranno se l'ottimismo di Red_Knight è fondato oppure no.

Buon proseguimento e buon fine settimana a tutti.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 29/5/2009 19:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Purghe su Luogocomune?
#185
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
mc: "Un conto e' criticare la farmacologia e gli sporchi business che la muovono, e un conto e' dire se "hai un tumore vai da..."

Dove l'ho mai detto?
Inviato il: 29/5/2009 21:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Purghe su Luogocomune?
#186
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Pike

Citazione:
EVVIVA L'AMNESIA !!! Sperando in una nuova primavera...


Evviva la TUA amnesia.
Per quanto riguarda la 'nuova primavera' sta tranquillo che non arriverà mai finchè ci sono delle persone che invece di fare un esame introspettivo scrivono solo stupidate nei confronti di altri utenti.
Segno evidente che la superficialità regna sovrana e che la nuova primavera ha poche possibilità di affermarsi.

florizel

Citazione:
redna avrà anche i suoi limiti (mi permetto di affermarlo per lei come lo affermerei OGGETTIVAMENTE per chiunque, me compresa) ma forse interventi come il tuo non contribuiscono a riportare il "giusto clima" auspicato da Red_Knight. Smettiamola di dileggiare gli utenti, per favore.

scusa ma chi ha dileggiato?
Pensi che Pike si mette a dileggiare 'una' redna?
Pike ha solo buon tempo e lo perde a pensare al titolo di studio e alla grammatica. Pike spara nel mucchio e pensa di impallinare qualcuno
...ma fa solo ridere


Citazione:
Redna avrà i suoi limiti, evidentemente. Però mi chiedevo se un clima più conciliante non potesse contribuire a superarli. Mi riferivo alla possibilità di instaurare un confronto sereno, teso a chiarire una volta per tutte le contraddizioni e le cause che conducono alle polemiche; come del resto si sta facendo in merito alla diatriba oggetto del forum.

a ridajje che sta redna DEVE avere dei limiti; nessuno però si degna di descriverli. Il clima conciliante ti servirebbe Florizel per capire, finalmente, che cosa vuoi veramente.Tengo a precisare che redna nel forum su NZ non è stata dileggiata e non ha dileggiato ma ha solo cercato di chiarire i propri punti di vista. Preciso che non ho nulla contro l'utenza maschile che deriva da quanto emerso in quel forum.

abbidubbi

Citazione:
Dileggiare magari no. Ma una bonaria esortazione ad una maggiore chiarezza... (devo anche io confessare che alcuni post sono davvero "difficili" da comprendere). Che so... un basic italian alla mike bongiorno già sarebbe un bel passo avanti.

la bonaria esortazione ? ti ei aggregata al gruppo che sta sparando contro un altro utente...tutto qui. Mandare un pm no, vero?
Il bel passo avanti sarebbe che tu leggessi tutti i post.
Più che un passo avanti sarebbe un balzo anche per gli altri...!!!
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 29/5/2009 21:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Purghe su Luogocomune?
#187
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
Pensi che Pike si mette a dileggiare 'una' redna?

redna, se leggi la sequenza dei commenti, quello di Pike è arrivato dopo la mia frase che hai quotato. Quindi era un commento non rivolto a lui, ma di carattere generale.

Solo per far emergere una dinamica che spesso si viene a creare.

Citazione:
a ridajje che sta redna DEVE avere dei limiti; nessuno però si degna di descriverli.

Quacuno ci ha provato, però non devi ritenerla una offesa: cercare di farsi compendere è il minimo per sostenere le proprie opinioni.
Io capisco cosa intendi nella maggior parte dei casi, ma non siamo tutti uguali, o disposti a voler decodificare un commento.

Pensa solo a METAL4EVER: a forza di segnalargli che rischia di non farsi capire, sta perfino imparando a scrivere!

Citazione:
Il clima conciliante ti servirebbe Florizel per capire, finalmente, che cosa vuoi veramente.

Io so cosa voglio. Ed in genere lo espongo con molta chiarezza.
Per esempio, dico chiaramente che non voglio mi si imputino "aggregazioni" di alcun genere.

Cerchiamo di leggere "oltre" quello che ci conviene, e di capire davvero l'altro cosa stia affermando; altrimenti l'altro finisce per essere specchio di noi stessi.
Alla faccia delle dinamiche di cui nemmeno ci accorgiamo.

Ciao.

Commento editato.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 29/5/2009 22:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Purghe su Luogocomune?
#188
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
redna, se leggi la sequenza dei commenti, quello di Pike è arrivato dopo la mia frase che hai quotato. Quindi era un commento non rivolto a lui, ma di carattere generale. Solo per far emergere una dinamica che spesso si viene a creare.

la dinamica si crea anche ad arte. Se tu avessi letto qualche mio post prima avresti già capito...

Citazione:
Quacuno ci ha provato, però non devi ritenerla una offesa: cercare di farsi compendere è il minimo per sostenere le proprie opinioni. Io capisco cosa intendi nella maggior parte dei casi, ma non siamo tutti uguali, o disposti a voler leggere l'intento di un commento.

il problema non è mio. Pertanto non me lo assumo.
Non potete avere dei problemi VOI e poi attaccare un utente giusto perchè non sapete che fare...

Non ti pare?

Citazione:
Pensa solo a METAL4EVER: a forza di segnalargli che rischia di non farsi capire, sta perfino imparando a scrivere!

pensa che cazzata stai dicendo....non puoi insegnare a scrivere a qualcuno che non lo sa fare solo perchè lo 'pensi' ...Non ti pare?
Forse ti confondi fra la realtà e la realtà VIRTUALE.

Anch'io so cosa voglio e pertanto non ti rompo con consigli.
Gradirei che la cosa fosse immediatamente recepita.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 29/5/2009 22:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Purghe su Luogocomune?
#189
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
non puoi insegnare a scrivere a qualcuno che non lo sa fare solo perchè lo 'pensi'

Eheheh... il segreto sta nel fatto che METAL "sa" scrivere, e che non ha bisogno di nessuno che glielo insegni...

Comunque, è proprio perchè ho capito che facevo quell'appunto.

Forse non hai capito te, e mi spiace.
Non era mia intenzione darti consigli fini a se stessi, ma ai fini della discussione.
Faccio già fatica a darne a me stessa, figurati...

Chiudo qui, se non c'è comprensione diventa controproducente.
Per qualunque altra cosa, se ti va possiamo usare i pm.

Un saluto a tutti.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 29/5/2009 23:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Purghe su Luogocomune?
#190
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Citazione:

florizel ha scritto:
Citazione:
I pm non mi funzionano.

Se non ti funzionano, probabilmente è perchè non inserisci parole nella finestra sopra ai comandi..

Proverò. Forse è quello davvero.


Citazione:
Comunque: scrivo da circa 4 anni su questo sito, credo di aver imparato a leggere non solo quanto, dove e quando scrive un utente, ma anche cosa.
Mi sembrava implicito che mi riferissi alla qualità dei tuoi interventi, non solo ai thread dove li posti e a quanti ne posti.

La domanda era questa:
Citazione:
perchè i tuoi interventi arrivano più spesso e volentieri dove e quando c'è "baruffa"?
Almeno, questa è la mia impressione, e ti assicuro che prima di affermarlo ho ben controllato dove hai postato.

Tutto esplicito, senza implicito alcuno.
Davvero te li sei letti letti tutti quando hai controllato?
(Minchia. Lo vuoi un cordiale? )
E se ho capito bene quello che intendi, dal numero, dall'identificazione dei thread e dal tenore dei miei interventi hai ben concluso che sono un attaccabrighe.
Ok, continuamo con questa catarsi. Mi fai qualche esempio?



Citazione:
E, consentimi, la "sedazione" non la vedo proprio.
Prova ne è che, proprio in questo forum, dove i tentativi di chiarificazione servono più dei commenti tesi a sottolineare i limiti altrui, era il tuo ultimo commento su redna che rischiava di scatenare un flame.

Fammi capire, avrei dovuto "scatenare" proprio quel flame su redna che era già partito dal post #12?
Oltretutto non era un commento su redna, che dal quel post se ci pensi è stata solo sfiorata.
(E infatti l'ha preso con una certa allegria)
Prova a rileggere il thread dall'inizio.



Citazione:
Quanto alla discussione sulla prostituzione (che considero quella tra le più indicative, in fatto di "errori" e di tifo da stadio), e qualunque altra in cui ci si contrapponga "per principio", ti invito a considerare le DINAMICHE che la hanno caratterizzata, non l'argomentazione in sè.

Purtroppo ho DOVUTO tenerne conto, e trattenermi.
Mi sarebbe piaciuto usare un linguaggio molto più diretto.



Citazione:
Così come Pausania è stato quasi tacciato di essere in malafede (non solo qui, ma anche altrove) pur di poter difendere una tesi data scontatamente per "buona" ed inopinabile, allo stesso modo il "comodo" rischio di addebitare a chiunque posizioni errate, è dietro l'angolo.
Prova ne è, che ancora ora ti ostini a decidere TU cosa il tuo interlocutore difendeva in quella amara circostanza del thread sulla Nuova Zelanda: non certo la "morale", ma la PERSONA DONNA, non certo la donna in quanto puttana.

Ma proprio per niente!
Tanto per cominciare il mio interlocutore non eri TU. Di interlocutori ne avevo una quindicina, fra i quali c'eri anche tu.
Fra questi c'era chi sosteneva posizioni simili all'articolo di Massimo (posizioni che personalmente continuo a condividere), e altri che invece che erano fortemente contrari, al punto che volevano addirittura PROIBIRE la prostituzione.
Ti faccio un breve riassunto dei vari motivi.
Andava PROIBITA perché: ledeva la dignità della donna; oppure era svilente vendere l'utilizzo degli organi riproduttivi; oppure voleva incarcerare i clienti; oppure era negativo in un'ottica storica, oppure bisognava proibire la prostituzione vaginale ma legalizzare quella manuale con un possibile punto di compromesso su quella orale; oppure la donna è fiore sì delicato che la prostituzione proprio no; oppure perché la prostituzione porta allo sviluppo incontrollato della pedofilia; oppure perché la prostituzione nuoce gravemente alla salute..
E vai, e vai, e vai...
(A tuo avviso QUALE, fra queste posizioni, avrei "deciso"?)

Tutti questi bei discorsi si sono poi fermati di fronte a una domanda molto semplice: per una donna è legittimo decidere liberamente quel che vuol fare del suo corpo o questa scelta deve esserle PROIBITA da un valore morale superiore?
(Su questo fra l'altro io sto ancora aspettando una risposta chiara da molte persone, fra cui da te.)

Però non voglio riaprire qui una discussione così violentemente OT.

Tutto questo era per chiarire la cosa che in questo momento mi interessa di più: che in quelle righe in cui mi dici che "mi ostino a decidere che cosa il mio interlucutore difendeva in quella discussione" in realtà mi limitavo solo a chiarire la mia motivazione, non quella degli altri.

Certo che se i miei interventi li hai letti tutti con questa attenzione...



Citazione:
Avere ragione quando ci si rapporta all'interlocutore colpendolo nella sua dignità e libertà di opinione con l'avallo della "maggioranza", lo sanno fare quasi tutti. Anche fuori di qui. Sai di cosa parlo, quindi è inutile tornarci.

Se ne parli con me in modo teorico lo so perfettamente.
Se invece ce l'hai con me in modo diretto e personale e sostieni che io mi rapporto all'interlocutore colpendolo nella sua dignità e libertà di opinione, oltretutto con l'avallo della "maggioranza", ..
Che dire: aspetto gli esempi che ti chiedevo prima.
Li aspetto sul serio.
Ci tengo.
Inviato il: 30/5/2009 1:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Purghe su Luogocomune?
#191
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Tutto quello che non riguarda l'argomento del thread venga gentilmente trasferito altrove. Aprire un forum apposito non costa nulla.


***

Io trovo preoccupante che le stesse persone che spesso si fanno sentire per protestare i ban, in nome della "libertà individuale", siano poi quelle che non riescono a mostrare un minimo di senso di responsabilità nell'utilizzo del sito. Sembra sempre che le regole esistano solo per gli altri, e che ognuno ne sia esentato "perchè lui si che è incazzato davvero".

Lo avevo già chiesto in precedenza, di attenersi al tema iniziale. Se non serve a niente parlare ditemelo, che almeno vado a sprecare il tempo altrove.
Inviato il: 30/5/2009 1:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: Purghe su Luogocomune?
#192
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Pispax ha scritto:
@dino
Era una battuta dino.
Scusami, pensavo si capisse.
Nussuno ha mai seriamente pensato di coinvolgerti in missioni suicide.



...l'ultima cosa che devi fare e scusarti, a me il tuo post è piaciuto un casino, si capisce benissimo, l'umorismo è raffinato oltre che tempestivo nel sdrammatizzare... mi spiace di averti lasciato intendere che mi avesse urtato... in realtà mi ha divertito molto e la mia risposta era un tentativo per un assist... a volte è difficile trovare le parole giuste per render noto lo stato d'animo, forse perchè qui si scrive sempre di argomenti molto seri e di fronte ad un sano ed improvviso umorismo si può rimanere spiazzati... ma non certo indifferenti.... ciaodino
Inviato il: 30/5/2009 1:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Purghe su Luogocomune?
#193
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Ritorno in topic: l'"amnistia" (che brutta parola) sarà resa nota a tutti gli utenti? In questo thread siamo circa in 10, qualcuno potrebbe non venirne a conoscenza.
Inviato il: 30/5/2009 2:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Purghe su Luogocomune?
#194
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Farò un articolo, non preoccuparti.

E' che prima speravo di trarre da questo thread qualche idea un pò più "praticabile" per affrontare la nuova fase.

E' anche per quello che ho chiesto di restare in tema.

Invece vedo che siamo fermi al "bollino giallo - bollino blu", e quindi non ci vuole molto a capire che presto ci ritroveremo da capo a quindici.
Inviato il: 30/5/2009 2:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Purghe su Luogocomune?
#195
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Pispax
Citazione:
E se ho capito bene quello che intendi, dal numero, dall'identificazione dei thread e dal tenore dei miei interventi hai ben concluso che sono un attaccabrighe.

Infatti NON hai capito quello che intendo. “Più spesso e volentieri” non significa “ogni volta” che posti.
Ne ho concluso che, diversamente da moltissimi altri che comprendono quando è il caso di buttare lì una battutina e quando non lo è, tu mi sembri particolarmente incline a strafottertene del “clima” che si è creato in una discussione.
Nella fattispecie di QUESTO forum, significava evitare che il possibile flame prendesse il sopravvento sulla discussione aperta da Red_Knight, che sembra mosso da intenti più costruttivi.
Ora hai capito, o anche a te bisogna fare il disegnino?

Thread sulla prostituzione:

Citazione:
Mi sarebbe piaciuto usare un linguaggio molto più diretto.


Qualcuno l’ha fatto, e non è stato per questo bannato. Fino ad imputare a chi tentava una riflessione che andava in direzione di confutare la tesi dell’articolo le peggiori cose.
Potevi rischiare, ti sarebbe andata bene, ne sono certa.

Citazione:
Di interlocutori ne avevo una quindicina, fra i quali c'eri anche tu.

Di interlocutori che NON la pensavano come te e la maggioranza ce n’erano 3, tra cui anche io.
Con tutti loro l’avete fatta nera, fino ad instaurare DINAMICHE assurde, mirate più a demonizzare che a confrontarsi.
Al di là degli OLTRAGGI che su un sito che si fregia di non permettere calunnie a nessuno, e FUORI da ogni limite in materia di EDUCAZIONE e RISPETTO, mi son sentita finanche dare della “debunker”: “apriti un blog per dire che hai debunkato tutto”.

Non so se mi spiego. Per una persona che ha dedicato a questo sito una buona parte del suo tempo libero, e sempre lealmente, quale significato possono avere quei comportamenti?

Strano poi, e paradossale, che quando ho condiviso strenuamente alcune opinioni in merito alle cure contro il cancro, condivise da molti, andava tutto bene; quando ho voluto difendere, argomentando, le mie personali opinioni, per assurdi motivi le mie continue spiegazioni circa alcune evidenti contraddizioni, risultavano essere “indifendibili”.
Bella logica.

Fino alla stronzata megagalattica della prima arrivata a sostenere che l’EMANCIPAZIONE delle donne si sarebbe potuta realizzare solo attraverso la prostituzione.
Robe che nemmeno sui blog più intellettualmente poveri si leggono, e che se l’avesse detto Attivissimo gli sareste saltati al collo come iene.
E giustamente.

In quella occasione nessuno è intervenuto per chiedere se il sangue non avesse dato troppo alla testa, quella di Mazzucco e quella di quanti hanno sostenuto quelle tesi più per spirito di corpo che per convinzione.
Vattelo a rileggere, così lo vedi se hai “sedato” o no.

Come ha giustamente scritto Red_Knight qualche post addietro, qui “ha sbagliato un sacco di gente”.
Non solo Pausania. Ove mai avesse sbagliato.
E' ora che si svisceri tutto, se mai questo possa recuperare qualcosa.

In merito all’argomentazione: ho DIMOSTRATO perché la prostituzione lede alla dignità della donna, ed ho dimostrato anche che NESSUN uomo può comprendere con precisione cosa comporti prostituirsi, e perché non possa senza dover fare un grande sforzo di immedesimazione circa la sessualità femminile.
I tuoi commenti ne sono l’ennesima prova.

La morale non c’entra un cazzo, Pispax; non fare il finto tonto che non capisce, con me.
La mia risposta l’hai avuta più e più volte, ed il verbo “proibire” io non l’ho MAI usato.
Vedi di non imputarmi tacitamente cose che non ho affermato.

Citazione:
Però non voglio riaprire qui una discussione così violentemente OT.

Nemmeno io, sarebbe tempo perso.

Citazione:
Se invece ce l'hai con me in modo diretto e personale e sostieni che io mi rapporto all'interlocutore colpendolo nella sua dignità e libertà di opinione, oltretutto con l'avallo della "maggioranza", ..
Che dire: aspetto gli esempi che ti chiedevo prima.


Pensavo che avessi capito che parlavo di meccanismi possibili SOLO quando un’opinione viene condivisa tra molti, come è accaduto in diverse circostanze.
Ovviamente, mi hai smentita anche stavolta: non hai capito. Però se insisti con l’argomento “prostituzione”, vedrai che arriverà un po’ di gente a darmi addosso, così te ne fai un’idea di quali siano quei meccanismi.
Niente “esempi” da doverti, quindi.

Detto questo, colgo l’occasione per salutare tutti: come spiegavo a qualcuno che capisce il significato di “lealtà” e “coerenza”, penso che per me sia arrivato il momento di allontanarmi da luogocomune.

Non è mia abitudine restare in casa di qualcuno che non sa “onorare” i suoi ospiti, compresi quelli che non si sono risparmiati a rendere “onorabile” un l posto.
Non parlo tanto per me, quanto di molte voci assenti che molto, ma molto, avrebbero potuto continuare a dire.

Probabilmente tutte queste improvvise "uscite" di diversi utenti sono "fisiologiche".

Poi, altro giro, altra corsa.

Esprimere qui il mio pensiero liberamente, e constatare che viene ritenuto valido solo se condiviso dai più, o ai fini di creare ulteriori schieramenti PSEUDOcontrapposti, ma accomunati dal fatto di rendere le discussioni subalterne a tesi date una volta per tutte, è qualcosa che mi REPELLE.
Come mi repelle dover “misurare”, o calibrare, il contenuto delle mie opinioni in base alla “compatibilità” con qualcosa stabilito valido a prescindere dalle discussioni che ne scaturiscono.

E’ anche quello che denuncio e rifiuto nella vita di tutti i giorni.

Sarà anche questo un “limite”, ma c’è un limite a tutto.

Non vi prendete il disturbo di rispondermi, non credo vi leggerò tanto presto.

EDITO: leggo adesso l'invito della redazione ad "attenersi" al topic.
Se si ritiene questo commento non idoneo al forum, fatemi sapere in tempo utile per poterlo spostare da un'altra parte.
In "tempo utile" sarebbe ora, compatibilmente con gli orari italiani e con la possibilità, per me, di intervenire prima di partire fuori città.

Buonanotte a tutti.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 30/5/2009 3:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Purghe su Luogocomune?
#196
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
FLORIZEL: "ma accomunati dal fatto di rendere le discussioni subalterne a tesi date una volta per tutte, è qualcosa che mi REPELLE."

prima di andartene leggi magari l'articolo in home.

Parla proprio di problemi "inventati" per comodità personale, ma in realtà NON ESISTENTI. (Parla anche di webmaster che non ne possono più di sentir ripetere le stesse bugie all'infinito).

In ogni caso, grazie per l'enorme contributo che hai dato al sito nell'arco di molti anni.

Sarebbe ingiusto giudicarti primariamente in base a questo ultimo episodio, come sarebbe ingiusto permettere all'episodio di inquinare in qualunque modo il giudizio complessivo su una persona splendida e pura come sei tu.

Il fatto che sia difficile relazionarsi con certe persone in fondo conferma soltanto la loro assoluta integrità morale.

Un abbraccio sincero.

Massimo

(Naturalmente, torna quando vuoi, e sarai sempre accolta a braccia aperte).
Inviato il: 30/5/2009 3:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Purghe su Luogocomune?
#197
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
Sarebbe ingiusto giudicarti primariamente in base a questo ultimo episodio


Sarebbe ingiusto giudicare, primariamente.
Non è certo ravvisabile in questo l'utilità delle discussioni e dei confronti.
Non solo in termini di "libera informazione".

Episodio, se mi consenti, di cui non reputo mi sia fatta portatrice di disvalori da dover essere "giudicati". Tutt'altro.


Ho letto l'articolo in home.
Anche introdurre un'argomentazione dando per assunto iniziale che possa esserci qualcosa da "giudicare", è una "premessa chiusa".

Ora vado davvero.

Un saluto anarchico e libertario.

F.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 30/5/2009 3:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Purghe su Luogocomune?
#198
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Florizel, spero tanto che torni presto. Devo dire che non capisco con precisione perché tu te ne vada proprio in questo momento, ma ti saluto anarchicamente e libertariamente anch'io.
Inviato il: 30/5/2009 13:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Purghe su Luogocomune?
#199
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Florizel

Citazione:
Eheheh... il segreto sta nel fatto che METAL "sa" scrivere, e che non ha bisogno di nessuno che glielo insegni...

Comunque, è proprio perchè ho capito che facevo quell'appunto

. Forse non hai capito te, e mi spiace.


E'più che evidente che METAL è proprio uno di quegli utenti che dicevo...(se leggevi bene quello che ho scritto sopra)...che hanno diversi nick.Come hai già detto, tutti hanno dei limiti e i tuoi li vedo superiori a quelli di redna (in questo specifico caso...).
Più che segreto vedo che qualcuno ci sguazza e nemmeno in maniera molto intelligente; peggio di quelli che lo fanno sistematicamente e alla luce del sole.

Non ti spiace che NON abbia capito, ma ci speravi. D'altra parte sei tutt'ora convinta dei mie limiti e questo ti fa pensare che tutti se la siano bevuta.


Citazione:
Sarebbe ingiusto giudicare, primariamente.

E questa mi sembra una qualunquistica affermazione che di libertario non ha nulla e di anarchico nemmeno.
Ingiusto è anche prendere alcuni utenti e farli diventare (per l'occasione...) capri espiatori per sostenere posizioni ormai indifendibili.
Se ritieni che è ingiusto giudicare primariamente avresti dovuto solo attenerti a quanto scrivi.
Presa da questo lavoro introspettivo non ti saresti minimamente accorta dei limiti (autentici o presunti) che hanno gli altri.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 30/5/2009 14:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Purghe su Luogocomune?
#200
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Rimanendo in tema di Ban... Troll... Libertà...
di principio sarei d'accordo con la regola DNFTT sempre se fosse applicata come dico io...
Visto che non è fattibile sarebbe bello avere la possibilità da parte degli utenti registrati di poter censurare alcuni nick in modo da celare nella "propria" visualizzazione i loro post... ad evitare inutili mal di testa.
fantascienza? e vabbeh.... andiamo avanti così....
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 30/5/2009 14:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Purghe su Luogocomune?
#201
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
LONEWOLF: "di principio sarei d'accordo con la regola DNFTT "

Scusa, M CH CZZ E' DNFTT?
Inviato il: 30/5/2009 20:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dr_julius
      dr_julius
Re: Purghe su Luogocomune?
#202
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/8/2006
Da
Messaggi: 1637
Offline
@Redazione
Me lo chiedevo anch'io. Tirando ad indovinare:
DNFTT= do not feed the troll????

può essere... ma non dargli troppa corda a lonewolf
_________________
Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma. (Carlo Rubbia)
Inviato il: 30/5/2009 21:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Purghe su Luogocomune?
#203
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
può essere... ma non dargli troppa corda a lonewolf
e vabbeh! so' pigro... la prossima volta metto il link
DNFTT anche se ho saputo che qualcuno è diventato allergico a wikipedia...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 31/5/2009 1:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Purghe su Luogocomune?
#204
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
@Massimo
Citazione:
Tutto quello che non riguarda l'argomento del thread venga gentilmente trasferito altrove. Aprire un forum apposito non costa nulla.

Ormai a quanto pare una bella parte di discussione è andata avanti qui.
I post potrebbero essere trasferiti in un forum apposta.

L'intervento di florizel (intervento che curiosamente ha aperto un "flame" e ne ha alimentato un altro, a maggior dimostrazione che delle buone intenzioni sono lastricate le vie dell'inferno) mi suggerisce anche un titolo abbastanza appropriato:

"Ho un sassolino in una scarpa. OHI!"

Lo dico senza ironia.
Sono convinto anzi che potrebbe tornar comodo anche in futuro: il moderatore che segue una qualunque discussione quando vede una deriva di questo genere(*) potrà sempre invitare i contendenti a spostarsi sul forum appropriato.
No?



(*) EDIT:
Chiaro che se uno decide di risolvere le cose via PM, che è sempre il mezzo migliore, il problema non si pone.

Però quando qualcuno decide di rendere pubbliche questo tipo di domande è chiaro che fa una precisa scelta "politica".
Questa scelta viene fatta abbastanza frequentemente, sia in questo sito che altrove; e pensandoci un po' mi vien da dire che non sempre è sbagliato farla.
Inviato il: 31/5/2009 11:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Purghe su Luogocomune?
#205
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Grazie a Lonewolf su questa pagina (in italiano...)

http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

traggo quanto segue:

Citazione:
insultare persone perché non conoscono la grammatica, il che è un argomento piuttosto spinoso; ignoranza voluta delle regole grammaticali; o anche insultare altri perché scrivono male scrivendo peggio, con un effetto "ironico" che spesso riesce a far uscire le persone dalla loro ipocrisia.


ma il troll è anche utile:


Citazione:
Utilità dei troll [modifica]

Chiedersi se un troll sia utile può sembrare un tipico esempio di comportamento da troll, e in effetti è difficile trovare dei vantaggi nella presenza di un rappresentante di tale categoria. Guardando le cose da un punto di vista distaccato, però, essi danno un involontario aiuto agli utenti meno smaliziati. In effetti, essi costringono la gente a non prendere per oro colato tutto quello che si trova nei newsgroup e nei forum, che forse perché appare in forma scritta viene spesso considerato aprioristicamente corretto.




Citazione:
Come con ogni epiteto denigratorio, chi ha ricevuto l'etichetta può riattribuirla tale e quale; e in ciò si osservano i reciproci tentativi di fare gruppo per resistere collettivamente. Di solito chi in un gruppo usa tale etichetta contro qualcuno, tende a rappresentarsi come giusto e promotore di una risposta corale


L'argomento è spinoso. Ma non credo sia un genepraio.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 31/5/2009 11:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Purghe su Luogocomune?
#206
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Conclusione: zero. Come al solito.

Parole, proclami, dichiarazioni, editti, e poi al momento di quagliare spariscono tutti.

Mentre si continua a postare fuori tema.
Inviato il: 31/5/2009 20:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Purghe su Luogocomune?
#207
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Se il topic è la politica di gestione degli stronzi, prima di continuare a discutere vorrei sapere qual è il tuo punto di vista sul DNFTT (ehy si usa, siete voi che non siete abbastanza nerd).
Inviato il: 31/5/2009 22:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Purghe su Luogocomune?
#208
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
insultare persone perché non conoscono la grammatica,
Magari però chiedere cosa significa quello che scrivono.... senza che ci si offenda.
Io ammetto i miei limiti ma sinceramente non capisco...
Citazione:
E'più che evidente che METAL è proprio uno di quegli utenti che dicevo...(se leggevi bene quello che ho scritto sopra)...che hanno diversi nick.Come hai già detto, tutti hanno dei limiti e i tuoi li vedo superiori a quelli di redna (in questo specifico caso...).
Più che segreto vedo che qualcuno ci sguazza e nemmeno in maniera molto intelligente; peggio di quelli che lo fanno sistematicamente e alla luce del sole.

Non ti spiace che NON abbia capito, ma ci speravi. D'altra parte sei tutt'ora convinta dei mie limiti e questo ti fa pensare che tutti se la siano bevuta.
Se hai voglia di spiegarlo grazie... diversamente lo terrò tra i tanti misteri che non so risolvere. ;)
Torno a ripetere...senza offesa.

p.s. hai la certezza che METAL ha diversi nick?
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 31/5/2009 22:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Purghe su Luogocomune?
#209
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Magari però chiedere cosa significa quello che scrivono.... senza che ci si offenda. Io ammetto i miei limiti ma sinceramente non capisco...


sinceramente è strano che metti un link sui troll e poi ti meravigli che denigrare qualcuno tenacemente e per tanto tempo sulla grammatica e su quello che scrive, non faccia parte di comportamenti da troll.Cosa c'entrano i limiti?
Si stava parlando di comportamenti che NON dovrebbero esistere sul web.
Non credo che proprio TUTTI NON ne fossero al corrente!

LoneWolf unilaterlamente hai scelto e unilaterlmente dovresti essere coerente.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 31/5/2009 22:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Purghe su Luogocomune?
#210
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Mi sarebbe bastato un semplice no! ma va bene anche così, grazie.
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 31/5/2009 23:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...45678910>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA