Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Purghe su Luogocomune?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456...10>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Purghe su Luogocomune?
#61
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@florizel

Ti assicuro che l'articolo su Malanga c'entra eccome; fa tutto parte dello stesso fenomeno.

Citazione:
Se proprio vogliamo invece accumunare le cose, allora teniamo presente gli ambiti cui si rivolge Malanga, trascuratissimi dalla scienza.
Si può essere in disaccordo con lui, ma non sul fatto che la "scienza" è ostile a sondare certe dimensioni. Questo è palese.
Le motivazioni, scusate, dovrebbero essere chiare soprattutto a chi DA SEMPRE su questo sito ha imparato che quello che vediamo è solo una parte della realtà delle cose.


Più che ostile è impossibilitata. Non si può ragionare scientificamente sull'indimostrabile; mi puoi dare le più valide motivazioni per l'indimostrabilità di una tesi, magari che le prove vengono sistematicamente distrutte dai cattivi, ma in tal caso rimane una tesi indimostrata. Non c'è nulla di male nell'indimostrabilità, ma il discorso si esaurisce in un'alternanza di punti di vista. Io ci posso pure credere che Malanga è il Messiah, ma non ne posso discutere. Posso credere in Dio e convincere un milardo di persone, e avere ragione magari, ma dell'esistenza di Dio, vera o falsa che sia, in un trattato di Fisica non ne posso/devo parlare.
Siccome Luogocomune è un sito che pretende (e ci riesce, a mio modesto parere) di dimostrare che l'11 settembre è successo qualcosina di diverso dalla V.U., se poi su LC vedo Malanga che parla di abduction, con tutta l'apertura mentale del mondo posso pure crederci ma mi stupisco lo stesso di trovarlo qui.
Stesso identico discorso sulle cure "alternative", con la differenza che in questo campo si possono tirar fuori dati concreti, e far venire alla luce la verità, o almeno ci si prova. Ma piano piano, senza incazzarsi. Si fa presente che potrebbero esistere delle pregiudiziali nei confronti di certe teorie, se ne ammette la - almeno temporanea - indimostrabilità, e si vede se si riesce a individuare una seppur minima certezza, con la consueta cautela di LC. E magari dopo parliamo pure di complotto, da bravi complottisti.
E invece su LC ci si è proprio presi l'incazzo... ed è proprio questo il topic di questa discussione: che di punto in bianco "scienza cattivo, alternativo buono". L'atteggiamento pecoresco mi preoccupa, e mi stupisco che tu invece non l'abbia notato. Mentre io e te discutiamo civilmente di cure anticancro, qualcuno ha già cominciato a dare del mercenario allo "sporco scientista".

E indovina chi è stato bannato, tra i due?
Inviato il: 26/5/2009 5:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Purghe su Luogocomune?
#62
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
scusa red knight ma allora prendi in giro? Hai praticamente sconfermato la risposta che mi hai dato, il problemaper te è negli articoli a sfondo ufo e non certo nei commenti, tu parlavi dell'articolo di Malanga e non certo dei nuovi utenti, chi ti ha detto che non ci sono prove nel fenomeno abduction?
Non ti è passato per la mente che forse Mazzucco ha intevistato Malanga proprio perchè ha un approccio scientifico verso la materia e che supporta con dati e testimonianze ciò che scrive?
Malanga non ha mai scritto un libro filosofico ha fatto sempre ricerca nel campo e ciò dovuto anche al suo essere professore di chimica, quindi non capisco che c'è di male a pubblicare il lavoro di Malanga?
Ditelo chiaramente senza fare giri di parole, avete pregiudizi contro parti del fenomeno ufo (tipo abduction) e lo reputate una fesseria e quindi Massimo non ne dovrebbe parlare, non mi sembra un ragionamento corretto, soprattutto perchè luogocomune non siete solo voi....
Inviato il: 26/5/2009 10:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Purghe su Luogocomune?
#63
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
E' giusto che utenti che non hanno piu' bisogno di LC ne stiano un po' alla larga.
Chi ne ha ancora bisogno, si ritrovera' qui a parlare di loro e del perche' se ne siano andati, come se fosse una cosa impensabile che qualcuno si possa allontanare di qui... Ecco, questo modo di pensare contestualmente alla personalita' individuale, e' indice delle differenze tra chi e' pronto per fare altro e chi no...

(...per esempio: pensare che chi sia stato bannato "ha sempre la possibilita' di reiscriversi con un altro nick"
indica la manifestazione acuta dell'impossibilita' di non frequentare, chi parla di "calci alle colonne ben assestati ognitanto" sta all'estremo opposto... )

... fuori c'e' il sole ... faro' una gitarella dalle parti di Mileto uno di questi giorni ...

mc
Inviato il: 26/5/2009 11:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Purghe su Luogocomune?
#64
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Coltellaccio rosso, di' la verita' hai usato il termine "purga" perche' occultamente vorresti insinuare che e' un periodo che fa abbastanza (moderatamente) cagare... t'ho beccato!!!



mc
Inviato il: 26/5/2009 11:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Purghe su Luogocomune?
#65
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
(...per esempio: pensare che chi sia stato bannato "ha sempre la possibilita' di reiscriversi con un altro nick" indica la manifestazione acuta dell'impossibilita' di non frequentare, chi parla di "calci alle colonne ben assestati ognitanto" sta all'estremo opposto... )


e chi ha bun tempo si mette a fare lo psicologo a ' gratis'! (come se nessuno sapesse che ci si può iscrivere con due nick e tanti sono iscritti con due nick.) . L'impossibilità di NON frequentare forse è data da te stesso che ritieni che siano gli altri 'uguali' a te. Ma la sperficialità è una dote ormai su questo sito.


Citazione:
Ditelo chiaramente senza fare giri di parole, avete pregiudizi contro parti del fenomeno ufo (tipo abduction) e lo reputate una fesseria e quindi Massimo non ne dovrebbe parlare, non mi sembra un ragionamento corretto, soprattutto perchè luogocomune non siete solo voi...


...ognuno parla egoisticamente per se stesso e si incavola con il primo che gli capita e poi fa finta di nulla, anzi reputa che sia giusto (perchè lo dice lui, ovviamente).
Luogocomune è anche questo. Anzi lo è sempre di più, chissà perchè.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 26/5/2009 11:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Purghe su Luogocomune?
#66
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
(come se nessuno sapesse che ci si può iscrivere con due nick e tanti sono iscritti con due nick.)

Vedo che hai colto il "succo" del discorso...

Ehehehehe...

Tra chi e' superficiale e chi si fa bannare, c'e' chi:
"O post, o Morte! ... se non ho un cazzo da dire fa lo stesso...", altro che la superficialita'
L'ho sempre detto io:
"... si stava meglio quando si stava peggio...".

( Cattivoni, parlare di vacuita' ... siete bastardi dentro, proprio... Ci vuole un certo "impegno" per usare argomenti inutili usando frasi inutili e pretesti inutili, il tutto per offrire al lettore un contenuto insensato ... Insolenti invidiosi!... )

mc
Inviato il: 26/5/2009 11:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Purghe su Luogocomune?
#67
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Caro Red_Knight, ti rispondo molto velocemente, perchè vedo che hai impostato tutto il discorso in modo sbilanciato: non c’è nessuna differenza fra un utente “storico” e uno arrivato ieri, e chi si illude che “4000 post” possano dare più diritti di chi ne ha 4 si sbaglia di grosso. Le cazzate le può dire il primo come il secondo, le offese le può portare il primo come il secondo, il disturbo può crearlo il primo come il secondo.

Vedi ad esempio il "povero Goldstein”, che secondo alcuni “è stato trattato male da me”, quando è stato lui a venire sul sito ad offendere con basse insinuazioni e con accuse infondate.

Se poi tu non vedi che Pausania ha voluto farsi buttar fuori, dopo aver cercato lo scontro per mesi, allora sono problemi tuoi.

Bottom line: giusto o sbagliato che sia, io faccio SEMPRE quello che ritengo meglio per il sito, e non per le persone. Sono le persone quindi che devono capire a che punto sta il sito in quel momento, e non il sito a dover capire dove stanno loro.

Ci manca anche la nomenklatura, adesso.

Il resto dei commenti non l'ho letto: se qualcuno si è rivolto direttamente a me e vuole risposte, me lo faccia sapere in PM, perchè non credo che li leggerò.

A proposito, durante lo stalinismo la gente si riuniva tutte le domeniche nella Piazza Rossa a discutere liberamente sulle purghe, vero?
Inviato il: 26/5/2009 12:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Purghe su Luogocomune?
#68
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Red_Knight
Citazione:
Non si può ragionare scientificamente sull'indimostrabile; mi puoi dare le più valide motivazioni per l'indimostrabilità di una tesi, magari che le prove vengono sistematicamente distrutte dai cattivi, ma in tal caso rimane una tesi indimostrata.

Ciao, Red.
Su Malanga ti ha già risposto yarebon, io non saprei dirti molto di più poichè alcune cose non mi convincono del tutto.
Però quello che dici è importante per capire i motivi per cui ci si "irrigidisce" su delle posizioni. La maggior parte degli arroccamenti si verifica esattamente perchè si richiede la dimostrabilità di alcune cose sulla base di paradigmi "scientifici" per mezzo di strumenti e procedure stabiliti da essa, oltre i quali nulla è ritenuto dimostrabile.
Strumenti PER verificare la dimostrabilità concepiti per impedire la dimostrabilità di altre teorie. La scienza ha fatto sì che fine e mezzi coincidessero, e a mio avviso tutto ciò che utilizza strumenti differenti viene demolito a priori.

Si tratta quindi anche di suscitare una riflessione sugli strumenti da usare per determinare l'efficacia di qualcosa. Se si afferma che SOLO sulla base di quegli strumenti essa è dimostrabile, QUALUNQUE altra esperienza positiva di cura che però si serve di mezzi differenti, sarà ritenuta inefficace.
Però, perchè anche quando viene utilizzato il metodo scientifico non vengono accettati i risultati di una ricerca?

Perciò ritengo siano di grande aiuto i commenti di Al2012 e di alexbell64: il primo conduce ad un'analisi del modo in cui è vista la malattia, il secondo denuncia le bugie della medicina in merito al raggiungimento di un obiettivo cui invece non si arriva mai.

Citazione:
E invece su LC ci si è proprio presi l'incazzo... ed è proprio questo il topic di questa discussione: che di punto in bianco "scienza cattivo, alternativo buono".

Io non la vedo in questa maniera. Se si comparassero le ricerche delle personalità di cui parlano gli articoli in home alle cialtronerie dei VERI venditori di aria fritta, sono sicura che tutti qui avrebbero modo di schiarirsi le idee.

Quanto all'atteggiamento pecoresco: Red, io parto dal presupposto che qui ognuno sia in grado di giudicare da sè cosa è buono e cosa è male, almeno trattandosi degli utenti coinvolti nelle discussioni sulle cure contro il cancro. Aggiungo che è una fortuna che ci sia chi la pensa in maniera contraria, ed esponga le sue perplessità, proprio perchè il contraddittorio offre la possibilità di una visione più ampia di tutto.

Però una cosa è il confronto, un'altra l'arroccamento e la chiusura.
Altra ancora la calunnia. Nessuno, inoltre, dovrebbe sognarsi di dare del cialtrone a qualcuno in ASSENZA di dimostrabilità per IMPEDIMENTO: immagina per un attimo se quelle teorie venissero approfondite, se la medicina ufficiale si degnasse di prenderle in considerazione, e se in base a questo si dimostrassero valide; avremmo definito un medico "cialtrone" solo sulla base della NON accettazione delle sue teorie da parte dell'establishment medico-scientifico.

Citazione:
Mentre io e te discutiamo civilmente di cure anticancro, qualcuno ha già cominciato a dare del mercenario allo "sporco scientista". E indovina chi è stato bannato, tra i due?

Se ti riferisci al ban di Pausania, lo ripeto: a me quel ban non è piaciuto (è stato bannato qualcun altro, nel frattempo...?)
Come non mi piace il complottismo estremo per presa di posizione; però non riesco nemmeno a condividere che chi si è stufato di "troppo complottismo" non perda occasione per annoverare nel campo delle "cazzate" anche ciò che di sacrosanto esiste al di fuori della "ufficialità".
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 26/5/2009 12:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Purghe su Luogocomune?
#69
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Il titolo purghe l'ho scelto per avere un certo effetto sugli utenti e ci sono riuscito, ti prego di non offenderti.
Del fatto che tu voglia fare esclusivamente il bene del sito non dubito e non ho mai dubitato, puoi credermi. Ma è mia impressione che tu ultimamente non ci stia riuscendo realmente, per cause che probabilmente non sono da ricercare in te, ma rimane pur sempre il fatto.
Io lo so che utenti con 4000 post non hanno più diritti, anzi, forse hanno più responsabilità. Ma il ban - questo è quello che credevo di aver capito - è riservato a chi su questo sito non ci fa niente, ovvero è in malafede. E come ho scritto nel primo post, che non hai letto, non si può credere che quegli utenti siano in malafede.
Per quel che mi riguarda te lo chiedo di nuovo: fermati un attimo a pensare se Luogocomune sta andando nella direzione che vuoi. Il sito è tuo e queste cose le devi decidere tu. A me personalmente LC non sembra più lo stesso e la cosa mi danneggia parecchio, egoisticamente (che cazzo leggo la notte, poi?).

Io penso che Pausania abbia sbagliato, sia ben chiaro, ma lo ha fatto in reazione a un TUO sbaglio iniziale. E' da "Domande a Tullio Simoncini" che sei sulla difensiva, e gli effetti si vedono.

Il mio consiglio è: fai marcia indietro finché sei in tempo. Se poi tu non vedi alcun problema, allora come sempre fiat voluntas tua.

EDIT:
@florizel

Guarda, invidio il tuo ottimismo. Se non ti sei accorta di nulla, forse allora il paranoico sono io. Comunque non mi riferivo al ban di Pausania, ma a quello di robertomrc. Vatti a rileggere l'articolo e i commenti se puoi.
Ripeto, presi singolarmente gli interventi non destano stupore, ma prova ad analizzare nel complesso il periodo che ti ho detto io: da "Domande a Tullio Simoncini" a "Corrado Malanga, uno scienziato sull'orlo dell'abisso". Davvero non noti nulla?
Inviato il: 26/5/2009 12:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Purghe su Luogocomune?
#70
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
Se non ti sei accorta di nulla, forse allora il paranoico sono io.

Non ho affermato di non essermi accorta di nulla, ma di vederla diversamente.
E non sono affatto ottimista, te lo assicuro. I ban non li condivido, Red, nella fattispecie e in generale, non li condivido.
Ma non si può accusare qualcuno di cialtroneria senza misurarsi con l'oggettivo ostruzionismo del sistema scientifico. E' questione di avere lo sguardo ampio.

Citazione:
da "Domande a Tullio Simoncini" a "Corrado Malanga, uno scienziato sull'orlo dell'abisso". Davvero non noti nulla?

Un sacco di cose. Le noto dai cropcircles in poi, per dirla tutta.
(Ma anche tu dovresti aver notato che in merito all'interpretazione "ufficiale" di un dato argomento, si è abbondantemente usciti fuori dal seminato, ed andava bene per tutti.)

Onestamente, a me dispiace molto che si sia presa questa deriva di incompresioni e di ostilità. Mi dispiace perchè LC è fatto di PERSONE meritevoli di tutta la nostra stima, e perchè ritengo l'empatia ancora una qualità "sovversiva".
E' difficile per tutti, credo, mettere sul tavolo i motivi di tante contrapposizioni che prima risultavano perfino positive ai fini della discussione.
Però credo sia l'unica soluzione per evitare di trascinarle oltre, e tentare di ridare trasparenza e tranquillità ad un "luogo" a cui anche te sembri molto legato.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 26/5/2009 12:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Purghe su Luogocomune?
#71
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
Se poi tu non vedi che Pausania ha voluto farsi buttar fuori, dopo aver cercato lo scontro per mesi, allora sono problemi tuoi.

Sarà pure stato un discolo per mesi, ma gli va dato atto che ogni tanto ci si metteva pure d'impegno per migliorare questo spazio.

Bottom line: giusto o sbagliato che sia, io faccio SEMPRE quello che ritengo meglio per il sito, e non per le persone.

Massimo, il punto è proprio questo. Quello che ti stanno facendo notare è che questa decisione potrebbe essere controproducente per il sito.


BTW: ma quanti Goldstein ci sono nel sito?!
_________________
Inviato il: 26/5/2009 13:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  METAL4EVER
      METAL4EVER
Re: Purghe su Luogocomune?
#72
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/1/2009
Da
Messaggi: 507
Offline
Da quando il sito ha preso questo andazzo...non leggo ne commento + gli articoli di medicina(giusto quello sulla maria mi ha interessato...ma perchè gli effetti della pianta sono bene noti )...secondo me ...il confronto è fondamentale...se si evita...resterà tutto sempre uguale... in questa maniera si creeranno nuove squadre di calcio...nuovi partiti...nuove parrocchie......ecc....ecc....eccciiiuuuuuuuuuuu!
Inviato il: 26/5/2009 13:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Purghe su Luogocomune?
#73
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Mi ero ripromesso di non intervenire in questo 3D, ma non riesco a stare zitto.

Io, personalmente, sono contro tutti i ban eccetto Trolls senza ombra di dubbio e imbrattamuri stile padegre, che pero' potrebbero essere evitati da una minima regolamentazione: e' inutile non avere regolamentazione per non restringere la liberta' del sito e poi ricorrere spesso al provvedimento piu' repressivo di ogni altro.

Nello specifico caso di Pausania, pero', Massimo era COSTRETTO a bandirlo. Pausania l'ha messo in posizione di non poter fare niente altro e l'ha fatto coscientemente proprio per testare la sua reazione, che non poteva piu' essere evitata. Voi, al posto di Massimo, avreste davvero fatto diversamente in questa particolare occasione? Io no.

Questo niente toglie a Pausania (di cui sono un grande fan e l'adoro non contraccambiato ) ed al suo contributo spesso geniale su queste pagine.

Spero di non essermi fatto altri nemici, il che ultimamente capita ogni volta che pigio tasti. Ringrazio anticipatamente anche il signor maresciallo e tutti gli avvoltoi che ci seguono costantemente e che non aspetteranno 5 minuti per scrivere altrove che mi sono ancora una volta confermato parte integrante del comitato di ordine pubblico di LC, indefesso manganellatore e altre cazzate a caso.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 26/5/2009 13:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Purghe su Luogocomune?
#74
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
BTW: ma quanti Goldstein ci sono nel sito?!

Per fortuna uno c'è!
A me mancano anche Abulafia, Alcenero, Frankad, cct e Linux... sono contento del ritorno di Vulcan, ma i siti sono così: chi viene, chi va e chi prma o poi ritorna. Grande libertà quella di poter fare ciò che si vuole in totale anonimato... vera anarchia! E sarei felice nel momento in cui decidessi di tornare, di ritrovare un Luogo Comune, un punto di riferimento che abbia più affinità che disaffinità con la mia "natura sociale".
Inviato il: 26/5/2009 14:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Purghe su Luogocomune?
#75
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Mi ero ripromesso di non intervenire in questo 3D

ahahah, pure io ovviamente
Inviato il: 26/5/2009 18:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Purghe su Luogocomune?
#76
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Io invece mi chiedo: se ai tempi delle megadiscussioni e delle megaricerche sull'11 Settembre fossero stati presenti certi soggetti che circolano adesso, a cosa saremmo approdati?
Probabilmente a niente.

Questo sito era bello perché lo frequentava gente con idee diversissime su tante cose ma in fondo accomunata da un'unica passione, quella di andare a vedere cosa c'è dietro.

Cosa è successo?
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 26/5/2009 18:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Purghe su Luogocomune?
#77
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Cassandra ha scritto:


Questo sito era bello perché lo frequentava gente con idee diversissime su tante cose ma in fondo accomunata da un'unica passione, quella di andare a vedere cosa c'è dietro.

Cosa è successo?


forse quel 'idee diversissime' si é manifestato e chi aveva una idea non ha saputo accettare le altre?
Inviato il: 26/5/2009 19:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Purghe su Luogocomune?
#78
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Ma il ban - questo è quello che credevo di aver capito - è riservato a chi su questo sito non ci fa niente, ovvero è in malafede.

Esatto, il punto è proprio questo

EDIT: Io, personalmente, sono contro tutti i ban eccetto Trolls senza ombra di dubbio e imbrattamuri stile padegre, che pero' potrebbero essere evitati da una minima regolamentazione: e' inutile non avere regolamentazione per non restringere la liberta' del sito e poi ricorrere spesso al provvedimento piu' repressivo di ogni altro.

Se ci pensi, col limite di 50 post prima di aprire un forum, quanti topic avrebbe aperto padegre ??

Probabilmente la causa di tutto è semplicemente la rimozione del limite dei 50
Inviato il: 26/5/2009 19:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  danaos
      danaos
Re: Purghe su Luogocomune?
#79
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 97
Offline
Citazione:
Se ci pensi, col limite di 50 post prima di aprire un forum, quanti topic avrebbe aperto padegre ?? Probabilmente la causa di tutto è semplicemente la rimozione del limite dei 50


Questo mi sembra davvero portare agli estremi la tattica del capro espiatorio.
Inviato il: 26/5/2009 20:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Purghe su Luogocomune?
#80
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
RED_KNIGHT: Il titolo del thread lo hai azzeccato, ma il contenuto no.

Non capisco dove tu abbia preso questa storia che viene espulso chi è in malafede. Forse ti confondi con un altro sito.

Per quel che riguarda la “difensiva“ su Simoncini, vedo che è perfettamente inutile tornare a ripetere per la millesima volta quello che comunque fingete tutti di non capire. E’ DA UN MESE CHE ASPETTO UN CONFRONTO APERTO, CON CHIUNQUE. E NESSUNO SI FA AVANTI

Se questo vuol dire stare sulla difensiva, io sono Padre Pio e la madonna di Lourdes insieme.

A casa mia per "ragionare" si intende ASCOLTARE quello che dice l'altro, non fingere di credere quello che vuoi tu. Visto che invece qui ognuno si fa il film che vuole lui, non mi resta che augurarvi buon divertimento.
Inviato il: 26/5/2009 20:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Purghe su Luogocomune?
#81
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

sick-boy ha scritto:
Se ci pensi, col limite di 50 post prima di aprire un forum, quanti topic avrebbe aperto padegre ??

Probabilmente la causa di tutto è semplicemente la rimozione del limite dei 50


Concordo pienamente.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 26/5/2009 20:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Purghe su Luogocomune?
#82
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
Visto che invece qui ognuno si fa il film che vuole lui, non mi resta che augurarvi buon divertimento.


...anche letteralmente, perchè se poi uno si vuol fare i suoi 5-6 film di denuncia, aprire un forum libero ed esporsi alle critiche di mentecatti, poi magari viene Mazzucco a farvi le pulci.

Ma pensa te se uno a casa sua si deve anche giustificare
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 26/5/2009 20:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Purghe su Luogocomune?
#83
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
A proposito, durante lo stalinismo la gente si riuniva tutte le domeniche nella Piazza Rossa a discutere liberamente sulle purghe, vero?


Redazione
al giorno d'oggi non c'è nemmeno più bisogno di riunirsi tutte le domeniche nella Piazza Rossa. Ci sono le chat e anche skype....non sarà in quella maniera che serpeggia il malcontento che corre più veloce delle anacronistiche riunioni nella Piazza Rossa?


Citazione:
Questo mi sembra davvero portare agli estremi la tattica del capro espiatorio.

...come se fossero i post a determinare qualcosa!!!
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 26/5/2009 22:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Purghe su Luogocomune?
#84
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Citazione:

Cassandra ha scritto:


Questo sito era bello perché lo frequentava gente con idee diversissime su tante cose ma in fondo accomunata da un'unica passione, quella di andare a vedere cosa c'è dietro.

Cosa è successo?


forse quel 'idee diversissime' si é manifestato e chi aveva una idea non ha saputo accettare le altre?


E secondo te prima non le manifestava nessuno?

La differenza è che prima non ci si saltava al collo come cani rabbiosi, ecco qual è.
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 26/5/2009 22:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Purghe su Luogocomune?
#85
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Cara Redna, il malcontento serpeggia in chi vuole farselo serpeggiare. C’è gente a cui non piace non essere più considerata una “star” del sito, altri a cui non va giù la mia posizione sulla medicina, altri a cui sto sui coglioni per natura…

A tutti costoro è perfettamente inutile che io continui a spiegare che si lamentano per i motivi sbagliati, perchè tanto loro ne troverebbero subito un altro per farlo. Oppure fanno finta di non sentirci, quando gli spiego come stanno le cose, così hanno la scusa per continuare lo stesso "a chattare".

Curioso infatti come certa gente che viene a piantare veleno nei commenti sia poi la stessa che lamenta "la caduta di stile del sito".

Per quel che mi riguarda invece il sito sta benissimo, la gente continua a leggerlo, e io continuo a trovare stimolante lavorarci. Del resto, sinceramente, mi interessa molto poco.

PS: Ho risposto a te, prendendo spunto dalla tua frase, ma la mia è una risposta generica, rivolta a tutti. Con te non ho nulla di particolare.

***

Scorrendo il thread ho anche visto che qualcuno pensa che io sia "influenzato" da chissachì. Sappiano costoro che nemmeno mia moglie, che è la persona che più amo e rispetto a questo mondo, riesce a farmi cambiare le mie posizioni di una virgola, se non ne sono convinto io al 100%.

E tutti quelli che hanno litigato con me ne sanno qualcosa. Ho perso dozzine di amicizie, nella vita, per aver tenuto duro quando ero convinto di avere ragione.
Inviato il: 27/5/2009 1:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  METAL4EVER
      METAL4EVER
Re: Purghe su Luogocomune?
#86
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/1/2009
Da
Messaggi: 507
Offline
Citazione:
A casa mia per "ragionare" si intende ASCOLTARE quello che dice l'altro, non fingere di credere quello che vuoi tu. Visto che invece qui ognuno si fa il film che vuole lui, non mi resta che augurarvi buon divertimento.
-------
E tutti quelli che hanno litigato con me ne sanno qualcosa. Ho perso dozzine di amicizie, nella vita, per aver tenuto duro quando ero convinto di avere ragione.

è questo il problema....come puoi ragionare con qualcuno della gestione del sito, dei ban,del cancro, se sei già convinto di avere ragione?

ora ...io credo che i ban siano dannosi perchè questo sito,al contrario di quelli di debunking ,da ampia libertà a chi scrive di dire la sua...ultimamente ho notato che per quanto riguarda il cancro e,in generale,argomenti di medicina...non è così . Ragioniamoci su questo....dimmi se sbaglio perchè sbaglio ...oppure se sbaglio perchè sei convinto di avere ragione.
Inviato il: 27/5/2009 9:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Purghe su Luogocomune?
#87
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Il tutto era nato con alcuni articoli di Massimo in cui si metteva in risalto il comportamento
stalinista dell'Ordine dei Medici, che operano purghe nei confronti di colleghi non allineati con il sistema.
Ora ci ritroviamo con thread che parlano di purghe mazzucchiane ai danni di persone che difendono le purghe del sistema medico, con la scusa che Simoncini è un ciarlatano.
Questo non può essere un sito che vuole essere di controinformazione solo quando ci fa comodo.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 27/5/2009 10:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  danaos
      danaos
Re: Purghe su Luogocomune?
#88
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 97
Offline
"Ora ci ritroviamo con thread che parlano di purghe mazzucchiane ai danni di persone che difendono le purghe del sistema medico, con la scusa che Simoncini è un ciarlatano."

Che squallido pretesto!
Inviato il: 27/5/2009 10:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: Purghe su Luogocomune?
#89
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
... secondo me l'atteggiamento da "Leadear Maximo" nuoce al genere di sito da cui molti di noi siamo stati attratti a lasciare un proprio contributo...

qui non si dovrebbe fare proselitismo, c'è solo un confronto di idee anche se in alcuni argomenti raggiunge toni aspri...

...la sensazione di vivere un cambiamento nelle strategie del sito è forte e dai post deduco che non è soltanto mia...

...sul cancro la vedo come te, semplicemente perchè una statisca dice che la maggioranza dei medici non si sottoporrebbe al bombardamento della chemio nel caso riscontrassero un tumore su se stessi... ma prescrivono sugli altri questo trattamento con allegra disinvoltura oleando una macchina capace di produrre soldi a palate...

... ma sugli UFO non ci stò... stai diffondendo messaggi errati, le prove che presenti sono facilmente taroccabili, troppo spesso artificiose e le tue affrettate conclusioni contribuiscono ad un pericoloso espediente che spinge la gente ad accettare la sottomissione a favore di un'entità Aliena per 'manifesta superiorità'.... in realtà è lo stesso vecchio trucco che ha dato storicamente tanto potere alla religione...

... probabilmente hai deciso di attirare tutti i fantasiosi creduloni di ufo che non stanno tardando ad arrivare ed aprire discussioni monotematiche ad un ritmo vorticoso.... tutto ciò minerà alla credibilità del sito stesso e diluirà tutto ciò che di superlativo ha dato ed immesso in rete... secondo me... ciaodino
Inviato il: 27/5/2009 10:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Purghe su Luogocomune?
#90
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
probabilmente hai deciso di attirare tutti i fantasiosi creduloni di ufo che non stanno tardando ad arrivare ed aprire discussioni monotematiche ad un ritmo vorticoso.... tutto ciò minerà alla credibilità del sito stesso

Signur unnipotent, da che cazzo di pulpito! Qualcuno mi dia un pizzicotto per assicurarmi che non sia un incubo.

Beam me up, Scottie...
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 27/5/2009 11:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456...10>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA