Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  Sonda Kaguya

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...13>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Fabyan
      Fabyan
Re: Sonda Kaguya
#31
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/7/2008
Da nowhere
Messaggi: 671
Offline
Citazione:

PikeBishop ha scritto:

sono Suddito Britannico da anni.


Diavolo, allora te sei il più schiavo di tutti qui in mezzo
_________________
Il giornalista è colui che distingue il vero dal falso... E pubblica il falso. (Mark Twain)
Inviato il: 29/5/2009 21:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Sonda Kaguya
#32
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Citazione:

luca2012 ha scritto:

Capisco che per i moonhaoxisti questa non sia una prova valida (ma quale potrebbe essere per voi?), ma per me che sono convinto che siamo andati sulla Luna basta. Certo anche a me piacerebbe che con il VLT fotografassero bandiera, rover etc. Ma quando succederà non è che direte che sono stati portati lì da sonde robot?

Luca, proviamo a capirci.
Io NON sono un moonhoaxista, ma quella foto a me non prova niente. Paradossalmente potrebbe essere portata come prova anche da chi crede al moon hoax per dimostrare il non allunaggio.
Potrei anche sbagliarmi, certo.

Facciamo così: mi spieghi in parole semplici e chiare perché quella foto dovrebbe essere dimostrazione del fatto che l'allunaggio è avvenuto?
Inviato il: 30/5/2009 10:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sonda Kaguya
#33
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Sarà, ma a me 'sta Kaguya me pare 'na...



Inviato il: 31/5/2009 1:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  luca2012
      luca2012
Re: Sonda Kaguya
#34
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 27/12/2006
Da
Messaggi: 69
Offline
Citazione:

Pispax ha scritto:
Citazione:

luca2012 ha scritto:

Capisco che per i moonhaoxisti questa non sia una prova valida (ma quale potrebbe essere per voi?), ma per me che sono convinto che siamo andati sulla Luna basta. Certo anche a me piacerebbe che con il VLT fotografassero bandiera, rover etc. Ma quando succederà non è che direte che sono stati portati lì da sonde robot?

Luca, proviamo a capirci.
Io NON sono un moonhoaxista, ma quella foto a me non prova niente. Paradossalmente potrebbe essere portata come prova anche da chi crede al moon hoax per dimostrare il non allunaggio.
Potrei anche sbagliarmi, certo.

Facciamo così: mi spieghi in parole semplici e chiare perché quella foto dovrebbe essere dimostrazione del fatto che l'allunaggio è avvenuto?

Non mi so spiegare tanto bene, però puoi leggere qui http://complottilunari.blogspot.com/2009/02/sonde-lunari-post-apollo-usabili-per.html
l'ultima parte intitolata appunto Kaguya/Selene (Giappone).
Lo so che è scritto da un personaggio che tanto odiate, ma è interessante.
Ciao.
Inviato il: 31/5/2009 11:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Sonda Kaguya
#35
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
@luca2012


Quell'articolo dice le stesse cose che hai detto tu. Oltretutto alimenta persino più dubbi.
Va a finire che sarà proprio P.A. a convincermi della possibilità del moon hoax..

Dice che le foto sono COMPATIBILI con quelle della NASA, e dice inoltre che la foto così tanto uguale a quella della missione Apollo non è una foto ma è un'elaborazione grafica.
Dunque?






"un personaggio che tanto odiate"????


Luca, la strada per lo stadio è fuori dal computer, non dentro.
Vai in curva, vai.

Veloce.
Inviato il: 31/5/2009 12:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  luca2012
      luca2012
Re: Sonda Kaguya
#36
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 27/12/2006
Da
Messaggi: 69
Offline
Citazione:

Pispax ha scritto:
"un personaggio che tanto odiate"????


Luca, la strada per lo stadio è fuori dal computer, non dentro.
Vai in curva, vai.

Veloce.

Ah perché ora mi vuoi dire che non è vero. E' stato pure bannato. Io allo stadio non ci vado, il calcio e le altre cazzate le lascio a te.
Tu vedi di andartene affanculo. Veloce.
Inviato il: 1/6/2009 14:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sonda Kaguya
#37
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Lo so che è scritto da un personaggio che tanto odiate, ma è interessante.

Non sai un cazzo.
Paolo da queste parti e' considerato simpatico ma completamente inaffidabile: pur di difendere qualsiasi cosa mainstream, per partito preso e senza possibilita' di fuga dal suo scomodo personaggio (se potesse tornare indietro dalle proprie posizioni integraliste magari sarebbe molto diverso) si inventerebbe anche i sarchiaponi tigrati della Tasmania .

Tu invece non sei neanche capace di rispondere se non con la sua lingua: sei per caso un pezzo di pizza del Paolo (che ne ricevera' sicuramente piu' di quanti non riuscira' mai a mangiare: e' molto popolare presso i neofobi, simpatico e suadente) andato cosi' a male che si e' trasformato in una forma di vita dotata di computer ma non di pensiero indipendente?

O sei uno venuto qui a rompere senza avere un briciolo dell'acume di Paolo Attivissimo? Be' e' meglio che tu dica a lui di farsi avanti, almeno sembrava di discorrere con un essere umano, ai bei tempi in cui interveniva personalmente (ed ora c'e' pure l'amnistia ).

Qui odiamo solo gli encefalogrammi piatti in gente che respira e magari va pure a votare, oltre che pestare su di una tastiera non esprimendo niente che valga la pena di leggere.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 1/6/2009 14:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  luca2012
      luca2012
Re: Sonda Kaguya
#38
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 27/12/2006
Da
Messaggi: 69
Offline
Citazione:

PikeBishop ha scritto:
Qui odiamo solo gli encefalogrammi piatti in gente che respira e magari va pure a votare, oltre che pestare su di una tastiera non esprimendo niente che valga la pena di leggere.

Quindi odi te stesso?
Fai bene.
Inviato il: 1/6/2009 14:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Sonda Kaguya
#39
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
Non mi so spiegare tanto bene, però puoi leggere qui http://complottilunari.blogspot.com/2009/02/sonde-lunari-post-apollo-usabili-per.html
l'ultima parte intitolata appunto Kaguya/Selene (Giappone).
Lo so che è scritto da un personaggio che tanto odiate, ma è interessante.
Ciao.
Cioé vuoi dire che hai aperto un thread... e non sai cosa dire? o meglio... come dirlo???
Complimenti... se non hai nulla di decente da aggiungere credo sia meglio chiuderlo... 'sto thread
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 1/6/2009 15:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  luca2012
      luca2012
Re: Sonda Kaguya
#40
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 27/12/2006
Da
Messaggi: 69
Offline
Come ho già detto ho solo riportato una notizia.
Comunque meglio chiudere prima che pikebishop preso da un'ennesimo attacco isterico aggiunga qualche altra cazzata.
Inviato il: 1/6/2009 15:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sonda Kaguya
#41
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
ho solo riportato una notizia

Povera verginella.
Hai riportato una bufala ed hai sottointeso che Mazzucco non ne parlasse perche' era l'evidenza che lui non voleva mostrare degli sbarchi sulla Luna senza peraltro sapere assolutamente argomentare. Un calunniatore idrocefalo, insomma.

Citazione:
meglio chiudere prima che pikebishop preso da un'ennesimo attacco isterico

Che sono esclusivamente cazzi miei e magari dei miei amici e non ho calunniatori idrocefali frai miei amici.

Se sai dire UNA sola cazzata detta da me in questo 3D, dilla, altrimenti datti una martellata sui coglioni, sempre che tu ne sia dotato.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 1/6/2009 15:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  luca2012
      luca2012
Re: Sonda Kaguya
#42
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 27/12/2006
Da
Messaggi: 69
Offline
Eccolo che arriva puntuale, con la calma che lo contraddistingue. Ma ti prego continua, i casi umani mi divertono.
Inviato il: 1/6/2009 15:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dr_julius
      dr_julius
Re: Sonda Kaguya
#43
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/8/2006
Da
Messaggi: 1637
Offline
Citazione:
ognuno trae le conclusioni che vuole, ho solo riportato una notizia.


la mia conclusione: la "notizia" riportata è una non-notizia.
E io non sono uno stra-convinto del moon-hoax, ma non ho visto neanche prove vere-oltre-ragionevole-dubbio dell'avvenuto e certo sbarco. Anzi, più approfondisco i tempi delle future missioni e più mi vengono dubbi....

Mi chiedo perché hai voluto segnalare quella inutile "notizia"... solo per disturbarmi quel cow-boy di Pike?!?!
_________________
Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma. (Carlo Rubbia)
Inviato il: 2/6/2009 0:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  liberoman
      liberoman
Re: Sonda Kaguya
#44
So tutto
Iscritto il: 22/1/2008
Da
Messaggi: 16
Offline
ah sì Attivissimo, un'altro del Cicap, su questa foto ho i miei dubbi, ciò non toglie la mia visione critica verso lo scientismo patetico del Cicap riguardo a vicende molto delicate : tipo l'11 settembre, la morte di Jfk , la strage di Ustica ....
Inviato il: 3/7/2009 0:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: Sonda Kaguya
#45
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Quindi il fatto che una sonda giapponese tramite i propri rilievi abbia fatto una ricostruzione tridimensionale del paesaggio lunare e questo coincida perfettamente con le foto scattate dagli astronauti andati sulla luna, non dimostra che l'uomo c'è effettivamente andato sulla luna?

Mmmmm...
Inviato il: 8/10/2009 17:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Sonda Kaguya
#46
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

SSSavio ha scritto:
Quindi il fatto che una sonda giapponese tramite i propri rilievi abbia fatto una ricostruzione tridimensionale del paesaggio lunare e questo coincida perfettamente con le foto scattate dagli astronauti andati sulla luna, non dimostra che l'uomo c'è effettivamente andato sulla luna?

Mmmmm...


Beh ma ovviamente NO :D

Nulla* può provarlo, il che rende inutile qualunque tipo di discussione, ma vuoi mettere le risate?


EDIT

*per nulla si intende: tonnellate di dati tecnici, rocce lunari riportate sulla Terra, specchi di riflessione lasciati sui siti di allunaggio per misurare la distanza Terra Luna, foto di sonde di altri enti spaziali che mostrano i siti di allunaggio, etc...etc...
Inviato il: 8/10/2009 17:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nirav
      Nirav
Re: Sonda Kaguya
#47
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/4/2009
Da
Messaggi: 91
Offline
Spesso, un regista cinematografico, per necessità di ripresa, è costretto a riprodurre in qualche studio cinematografico l’esatta copia di un particolare luogo, che può essere una parte ben precisa di una città, un intero viale o un gruppo di edifici.
Se io fossi stato il regista dell’atterraggio sulla luna, non mi sarei accontentato di una semplice ricostruzione di una indefinita parte di superficie lunare, bensì avrei preteso che si ricostruisse sulla terra l’esatta replica di una determinata parte della superficie lunare.
Questo può facilmente spiegare la ragione per cui ci sono delle similitudini tra i rilievi ottenuti dalle foto della sonda e quelli delle presunte missioni lunari.
Inviato il: 8/10/2009 18:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: Sonda Kaguya
#48
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Similitudini? Sono identiche. E in quegli anni in cui SIAMO andati sulla luna, non so se erano disponibili dei dati tali da ricostruire così fedelmente una porzione della luna. Magari si, magari no, non lo so, potrebbe essere interessante scoprirlo.
Inviato il: 9/10/2009 9:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Sonda Kaguya
#49
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline


Quello sopra sono io, fotografato nel 1969 in cima all'Himalaya.

La foto sotto è del 2009. L'ha fatta uno scalatore giapponese, un certo Shaguya, che è appena stato sull'Himalaya.

E' quindi dimostrato che io nel '69 andai sull'Himalaya.
Inviato il: 9/10/2009 10:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Sonda Kaguya
#50
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:


Quello sopra sono io, fotografato nel 1969 in cima all'Himalaya.

La foto sotto è del 2009. L'ha fatta uno scalatore giapponese, un certo Shaguya, che è appena stato sull'Himalaya.

E' quindi dimostrato che io nel '69 andai sull'Himalaya.


Ma che esempio è XD ?!?

Ricostruiamo un attimo i fatti, ok?

- La sonda Kaguya fa rivelazioni telemetriche della superficie lunare
- Tramite i dati telemetrici, altamente accurati, genera un ambiente tridimensionale della superficie lunare.
- Per confermare la bontà dei dati e delle ricostruzioni l'ente spaziale Giapponese mette a confronto una foto delle missioni Apollo con una vista del loro modello 3D, appositamente calibrata per simulare la stessa posizione dell'astronauta durante lo scatto.

L'ente spaziale giapponese non ha usato la sonda Kaguya per confermare le missioni Apollo, ma ha usato una foto delle missioni Apollo per mostrare la precisione impressionante dei loro dati telemetrici e della loro ricostruzione tridimensionale
Inviato il: 9/10/2009 11:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Sonda Kaguya
#51
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Citazione:

Zer0 ha scritto:
Citazione:


- La sonda Kaguya fa rivelazioni telemetriche della superficie lunare
- Tramite i dati telemetrici, altamente accurati, genera un ambiente tridimensionale della superficie lunare.
- Per confermare la bontà dei dati e delle ricostruzioni l'ente spaziale Giapponese mette a confronto una foto delle missioni Apollo con una vista del loro modello 3D, appositamente calibrata per simulare la stessa posizione dell'astronauta durante lo scatto.

L'ente spaziale giapponese non ha usato la sonda Kaguya per confermare le missioni Apollo, ma ha usato una foto delle missioni Apollo per mostrare la precisione impressionante dei loro dati telemetrici e della loro ricostruzione tridimensionale


Il problema è alla fonte, se ipotizziamo che anche i giapponesi facciano parte del complotto, i dati potrebbero essere ricavati dalle foto e non dalla Luna.

Dobbiamo dire però che da una sola foto bidimensionale si possono ricavare più profili altimetrici differenti, questo aspetto si potrebbe approfondire.

Quando da Terra finalmente tutti potremo telemetrare la Luna con precisione centimetrica, solo allora forse, e dico forse, si potranno trarre delle conclusioni.
Inviato il: 9/10/2009 11:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Sonda Kaguya
#52
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

doktorenko ha scritto:

Il problema è alla fonte, se ipotizziamo che anche i giapponesi facciano parte del complotto, i dati potrebbero essere ricavati dalle foto e non dalla Luna.


Se ipotizziamo una cosa del genere allora quanta gente omertosa da 40 anni a questa parte deve fare parte del complotto? Se diciamo che pure gli altri Enti Spaziali, indipendenti, fanno parte del complotto allora scendiamo davvero nell'assurdo! C'è più gente che ha partecipato al complotto di gente comune XD

Citazione:
Dobbiamo dire però che da una sola foto bidimensionale si possono ricavare più profili altimetrici differenti, questo aspetto si potrebbe approfondire.


Ma i dati altimetrici non li hanno ricavati dalle foto....

Citazione:
Quando da Terra finalmente tutti potremo telemetrare la Luna con precisione centimetrica, solo allora forse, e dico forse, si potranno trarre delle conclusioni.


Ma se non bastano nemmeno i dati degli specchi per misurare la distanza Luna-Terra lasciati sulla superficie lunare dalle missioni Apollo perchè dovrebbero servire dei dati telemetrici presi da Terra :D ?

EDIT
Il discorso è semplice: se anche dei dati, provenienti da un Ente Spaziale non affiliato alla NASA, che dimostrano che le missioni Apollo sono state fatte davvero, vengono immediatamente accreditati come falsi, allora è inutile portare avanti un discorso costruttivo perchè non siamo più su un livello tecnico di fattibilità o meno delle missioni, ma su un piano fideistico dove il Moon Hoax diventa DOGMA incontrovertibile.

E' come credere che la terra ha solo 5.000 anni e che l'evoluzione è una bufala, anche di fronte alle centinaia di migliaia di prove.
Inviato il: 9/10/2009 11:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: Sonda Kaguya
#53
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
E' inutile, più scrivo su questo sito più ho l'impressione di perdere del tempo e di essere preso in giro. Le foto dell'himalaya poi sono il top del top.
Inviato il: 9/10/2009 11:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Sonda Kaguya
#54
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline


Gnuranti....
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 9/10/2009 11:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Sonda Kaguya
#55
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Citazione:

Zer0 ha scritto:

EDIT
Il discorso è semplice: se anche dei dati, provenienti da un Ente Spaziale non affiliato alla NASA, che dimostrano che le missioni Apollo sono state fatte davvero, vengono immediatamente accreditati come falsi, allora è inutile portare avanti un discorso costruttivo perchè non siamo più su un livello tecnico di fattibilità o meno delle missioni, ma su un piano fideistico dove il Moon Hoax diventa DOGMA incontrovertibile.

E' come credere che la terra ha solo 5.000 anni e che l'evoluzione è una bufala, anche di fronte alle centinaia di migliaia di prove.


Se gli americani hanno costruito il loro set da dati altimetrici reali, la sonda Selene non dirime la questione, se il set era di fantasia è chiaro che dobbiamo ipotizzare i giapponesi nel complotto.

Non fare che la verosimiglianza o l'assurdità posa frenare il tuo spirito di ricerca
Inviato il: 9/10/2009 12:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sonda Kaguya
#56
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/10/2008
Da
Messaggi: 708
Offline
ragazzi guardatevi in diretta l'impatto di una sonda sulla Luna, mancano pochi minuti!

http://www.nasa.gov/multimedia/nasatv/index.html
_________________
It's better to regret something you did than something you didn't do.
Inviato il: 9/10/2009 13:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Sonda Kaguya
#57
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

funky1 ha scritto:
ragazzi guardatevi in diretta l'impatto di una sonda sulla Luna, mancano pochi minuti!

http://www.nasa.gov/multimedia/nasatv/index.html


Visto! Grazie mille per la segnalazione :D
Inviato il: 9/10/2009 13:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Sonda Kaguya
#58
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Questo cazzo di razzo Centaur era per caso caricato con un raudo nucleare?

hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 9/10/2009 14:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Sonda Kaguya
#59
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

hi-speed ha scritto:
Questo cazzo di razzo Centaur era per caso caricato con un raudo nucleare?

hi-speed


No, pesava circa 2.500 Kg e ha impattato a circa 9.000 Km/h. Non serviva nessun tipo di esplosivo per innalzare la nube da analizzare, d'altra parte sui meteoriti che hanno martoriato la superficie lunare mica c'era del tritolo.
Inviato il: 9/10/2009 16:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  JimLovell
      JimLovell
Re: Sonda Kaguya
#60
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 167
Offline
Citazione:

doktorenko ha scritto:
Se gli americani hanno costruito il loro set da dati altimetrici reali, la sonda Selene non dirime la questione, se il set era di fantasia è chiaro che dobbiamo ipotizzare i giapponesi nel complotto.


Qualche ipotesi più verosimile?

L'esistenza di un complotto mondiale e multigenerazionale per nascondere la falsità di un evento tutto sommato "frivolo" rispetto a ben altri problemi terrestri è un concetto che, personalmente, ritengo del tutto assurdo. Quindi la seconda che hai detto, la scarterei a priori.

La più logica (o meglio: la meno assurda), se proprio proprio si vuol ragionare con lo spirito complottista, è che le altimetrie della sonda nipponica siano veritiere, come anche le foto americane, ma che queste ultime siano state realizzate da veicoli automatici e che le immagini in cui appaiono anche gli astronauti e i LEM siano frutto di fotomontaggi a dir poco perfetti.

Anche quest'ultima tesi però mi sembra assai scricchiolante, negli ultimi tempi.
Inviato il: 9/10/2009 17:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...13>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA