Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  Sonda Kaguya

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...10111213
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: Sonda Kaguya
#361
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

Pyter ha scritto:
Bisogna essere onesti e riconoscere che i piloti ( ) stanno ridendo, il che contrasta con l'idea di musoni che i moonhoaxers cercano di affibbiare loro. Bisognerebbe però capire perchè stiano ridendo.
A quel tempo non c'era persona sul globo che non si mettesse a ridere quando Nixon apriva bocca.
Scena quindi abbastanza credibile.


Forse non ridevano perchè erano preoccupati di essersi beccata la diarrea iperspaziale.
Inviato il: 20/10/2009 21:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Sonda Kaguya
#362
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Tuttle: Edo evidentemente non leggi i thread dove posti. Nel thread sul LRO ho detto chiaramente che per me quelle immagini sono la prova definitiva che le missioni sono avvenute

Lo ricordo e ricordo il tuo commento per le "foto che aspettavi da anni", poteva essere luglio e si parlò di un passaggio più ravvicinato che la sonda avrebbe percorso a fine agosto, dal quale si sperava di ricevere foto che riprendessero un lem o qualche altro oggetto umano.
Inviato il: 21/10/2009 0:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: Sonda Kaguya
#363
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

edo ha scritto:
Tuttle: Edo evidentemente non leggi i thread dove posti. Nel thread sul LRO ho detto chiaramente che per me quelle immagini sono la prova definitiva che le missioni sono avvenute

Lo ricordo e ricordo il tuo commento per le "foto che aspettavi da anni", poteva essere luglio e si parlò di un passaggio più ravvicinato che la sonda avrebbe percorso a fine agosto, dal quale si sperava di ricevere foto che riprendessero un lem o qualche altro oggetto umano.


Cosa che senza avere torppi pregiudizi è in effetti successa, per questo Tuttle si è convinto. Ma io credo lui fosse stato sempre segretamente convinto, aveva solo dei dubbi su qualche materiale.
Inviato il: 21/10/2009 9:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Sonda Kaguya
#364
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

Tuttle ha scritto:
Citazione:
L'analisi Scientifica, non mi stancherò mai di dirlo, prevede che sia chi AFFERMA, a DIMOSTRARE, non il contrario.

Quindi se non ti ci portano di persona, con tuta e bel caschetto, non avrai mai una dimostrazione che sia da te giudicata tale. E' un ottimo approccio scientifico.

Non lamentarti con me ... è il metodo scientifico di Piero Angela & co.!
Solo che quando lo usano loro ate va bene, se lo uso io .. no!

Citazione:
Qui oltre ad alcune foto, che, mi insegnate nel caso degli UFO, non sono PROVA, cosa avete?

Qualche foto sono quasi 20 mila scatti. Svariate ore di filmati. Qualche quintale di papers, fra studi, progetti, calcoli. Qualche altro quintale di documenti...fra postflight, report generali e giornali di bordo. Un furgoncino pieno di resti lunari di vario aspetto e dimensione. E per finire, la collaborazione attiva al progetto di qualche migliaio di persone, fra scienziati, progettisti, ingegneri, costruttori, tecnici, assistenti, meccanici....ed astronauti.
Oggi ci sono anche le conferme di Jaxa e LRO.
Loro, secondo me, hanno un bel po di roba. Tu?

C'è OGGETTIVAMENTE molto più materiale fotografico per gli UFO e molti più testimoni.
I progetti non voglion dire nulla, esiste anche la rappresentazione 3d dell'aereo che si sarebbe schiantato contro il pentagono, ma non vuol dire che sia vero.
I resti lunari provano che qualcosa è stato sulla luna, ma che fosse umano e non una sonda, non è certo.
(oltre al fatto che alcuni di quei reperti sono stati scoperti falsi!)
Le foto delle sonde, oltre a poter essere contraffatte, non fanno vedere nulla ... so peggio delle foto di ufo anni 50!

Citazione:
La parola di alcuni militari? Anche quella come nel caso UFO, non è una prova.

Paragonare le missioni Apollo agli ufo è fantastica. La chiosa comica è anche piacevole.
Poi?


Quindi SECONDO TE, le migliaia di persone che avrebbero partecipato all'esperimento costituiscono prova ... le MIGLIAIA di militari cheraffermano di aver visto UFO o alieni, sono pazzi ... e fortuna che il comico so io!


p.s. Brutto scontrarsi con qualcuno che non vuol vedere è? ghghgh
Inviato il: 21/10/2009 10:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Sonda Kaguya
#365
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Quindi SECONDO TE, le migliaia di persone che avrebbero partecipato all'esperimento costituiscono prova ... le MIGLIAIA di militari cheraffermano di aver visto UFO o alieni, sono pazzi ... e fortuna che il comico so io!


Ti fai le domande da solo e ti dai pure le risposte. Io ho parlato di alieni? Di miliatari? NO! L'hai fatto tu da solo...e ora continui a menarla...DA SOLO. Io ho solo detto che paragonare la missione Apollo agli UFO è una cosa comica. Se da questa frase tu riesci a dedurre tutto il mio pensiero connesso agli UFO ed ai militari (ma poi che vordì?)...sei un genio.
Inviato il: 21/10/2009 10:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Sonda Kaguya
#366
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

Tuttle ha scritto:
Citazione:
Quindi SECONDO TE, le migliaia di persone che avrebbero partecipato all'esperimento costituiscono prova ... le MIGLIAIA di militari cheraffermano di aver visto UFO o alieni, sono pazzi ... e fortuna che il comico so io!


Ti fai le domande da solo e ti dai pure le risposte. Io ho parlato di alieni? Di miliatari? NO! L'hai fatto tu da solo...e ora continui a menarla...DA SOLO. Io ho solo detto che paragonare la missione Apollo agli UFO è una cosa comica. Se da questa frase tu riesci a dedurre tutto il mio pensiero connesso agli UFO ed ai militari (ma poi che vordì?)...sei un genio.



Veramente ho fatto il parallelo, fra una cosa "scientificamente provata" come l'allunaggio e una cosa "scientificamente infondata" come gli alieni.

SE la scienza AFFERMA che non ci sono prove per dimostrare la presenza aliena sul pianeta, ho DIMOSTRATO che per l'allunaggio, CE NE SONO MENO.

Quindi dovete trovare prove più convincenti.
Inviato il: 21/10/2009 12:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Sonda Kaguya
#367
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Ho scaricato una spazzata altimetrica della sonda Kaguya precisa a 7 metri e l'ho renderizzata; sono 12 milioni di poligoni , il mio povero portatile non ce l'avrebbe fatta con i normali software quindi mi sono dovuto scrivere un render personalizzato .

Se siete interessati questo e` il risultato, il (file e' la meta` dell`originale 4000x2000), il sole e`a 45 gradi, a sinistra:

moon_0_0_4000_2000_32
Inviato il: 9/11/2009 9:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Sonda Kaguya
#368
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
cosa dovrebbe mostrare?
Inviato il: 9/11/2009 9:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Sonda Kaguya
#369
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
cosa dovrebbe mostrare?


Niente in particolare, e` solo una prova di rendering dei dati della sonda, la zona non e` quella dei siti Apollo.

La cosa interessante di questi file e` che sono memorizzati anche dati curiosi, come ad esempio la temperatura del telescopio (in questo caso 18° C).
Inviato il: 9/11/2009 10:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gronda85
      gronda85
Re: Sonda Kaguya
#370
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/12/2008
Da
Messaggi: 1957
Offline
penso che sulla luna ci siano andati, però.........

SSSavio ha scritto:
Quindi il fatto che una sonda giapponese tramite i propri rilievi abbia fatto una ricostruzione tridimensionale del paesaggio lunare e questo coincida perfettamente con le foto scattate dagli astronauti andati sulla luna, non dimostra che l'uomo c'è effettivamente andato sulla luna?

Mmmmm...

mmmmm... secondo me no
_________________
non puoi vincere
non puoi pareggiare
non puoi nemmeno ritirarti
Inviato il: 9/11/2009 22:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gronda85
      gronda85
Re: Sonda Kaguya
#371
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/12/2008
Da
Messaggi: 1957
Offline
DECALOGON ha scritto:
E sono solo degli esempi. Ma se mi sai rispondere mi togli un bel peso dallo stomaco.
Grazie.
per le penombre penso ci vorrebbe un esperto(mi vengono in mente tuttle e mazzucco)
per quanto riguardo le strane illuminazioni,non potrebbe semplicemente trattarsi di ritocchi "artistici"?
_________________
non puoi vincere
non puoi pareggiare
non puoi nemmeno ritirarti
Inviato il: 9/11/2009 22:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gronda85
      gronda85
Re: Sonda Kaguya
#372
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/12/2008
Da
Messaggi: 1957
Offline
Citazione:

Tuttle ha scritto:


Dove sarebbero questi effetti di PENOMBRA PROGRESSIVA?



AAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
scie chimiche sulla lunaaa!!!!!!!!!!!1
_________________
non puoi vincere
non puoi pareggiare
non puoi nemmeno ritirarti
Inviato il: 9/11/2009 22:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Sonda Kaguya
#373
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

doktorenko ha scritto:
Citazione:

sitchinite ha scritto:
cosa dovrebbe mostrare?


Niente in particolare, e` solo una prova di rendering dei dati della sonda, la zona non e` quella dei siti Apollo.

La cosa interessante di questi file e` che sono memorizzati anche dati curiosi, come ad esempio la temperatura del telescopio (in questo caso 18° C).


ah ok non sapevo come interpretarla...
Inviato il: 10/11/2009 7:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Sonda Kaguya
#374
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Purtroppo Tuttle è stao espulso... idem Trystero e forse anche sssavio, forse anche qualcun'altro, non ricordo bene
Inviato il: 10/11/2009 8:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...10111213

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA