Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  Sonda Kaguya

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456...13>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Pyter
      Pyter
Re: Sonda Kaguya
#61
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
L'unica cosa che c'è di frivolo in tutta la vicenda è l'uso del termine "frivolo". Lo hai trovato da poco nel vocabolario o è stato scoperto dalla sonda Kaguya a girare intorno alla Luna insieme a una molecola di sodio?

Hai mai provato a fare la somma dei soldi che ha preso la Nasa in tutti questi anni?
"Frivoli" saranno casomai i risultati ottenuti da questa mirabolante macchina di propaganda fantascientifica spremicontribuenti.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 9/10/2009 17:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sonda Kaguya
#62
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/10/2008
Da
Messaggi: 708
Offline
Citazione:

Pyter ha scritto:
L'unica cosa che c'è di frivolo in tutta la vicenda è l'uso del termine "frivolo". Lo hai trovato da poco nel vocabolario o è stato scoperto dalla sonda Kaguya a girare intorno alla Luna insieme a una molecola di sodio?

Hai mai provato a fare la somma dei soldi che ha preso la Nasa in tutti questi anni?
"Frivoli" saranno casomai i risultati ottenuti da questa mirabolante macchina di propaganda fantascientifica spremicontribuenti.


Pyter, avanzi soldi dalla NASA?
_________________
It's better to regret something you did than something you didn't do.
Inviato il: 9/10/2009 18:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Sonda Kaguya
#63
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
No, quel che è perso è perso.

Però se avessi un miliardo di dollari sono sicuro che riuscirei a mandare una sonda su Alfa Centauri.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 9/10/2009 18:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Sonda Kaguya
#64
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
SSSAvio: "più scrivo su questo sito più ho l'impressione di perdere del tempo e di essere preso in giro. Le foto dell'himalaya poi sono il top del top."

Finchè scrivi frasi del genere, il tempo lo sprechi di certo.

Prova invece a spiegarmi perchè l'esempio dell'Himalaya sarebbe sbagliato.
Inviato il: 9/10/2009 19:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: Sonda Kaguya
#65
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
No dato che te ne sei saltato tu fuori con due foto dell'himalaya che non c'azzeccano niente col discorso che stavamo facendo, prova a spiegare tu l'ardito paragone.
Inviato il: 9/10/2009 23:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Sonda Kaguya
#66
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:

Prova invece a spiegarmi perchè l'esempio dell'Himalaya sarebbe sbagliato.


Te lo spiego io, anche se l'ho già fatto nel post subito dopo alle foto dell'Himalaya.

L'ente spaziale Giapponese non ha mandato la sonda Kaguya per dimostrare che le missioni Apollo sono state veramente compiute, ma ha usato una foto delle missioni Apollo per dimostrare quanto fossero precisi i dati telemetrici da loro rilevati, capito?

Quindi quella foto assurda dell'Himalaya non centra proprio nulla col discorso. Avrebbe avuto senso far vedere una vecchia foto dell'Himalaya e a fianco uno screenshot dello stesso luogo della foto inquadrato dalla visuale tridimensionale di Google Earth e dire:

"Siccome la mappatura 3D di Google Earth mostra lo stesso panorama di questa vecchia foto scattata sull'Himalaya, allora posso affermare che i dati telemetrici di Google sono incredibilmente accurati e, in secondo luogo, che quel posto esiste davvero e che un fotografo è stato fisicamente li a scattare la foto."
Inviato il: 10/10/2009 1:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  JimLovell
      JimLovell
Re: Sonda Kaguya
#67
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 167
Offline
Citazione:

Pyter ha scritto:
L'unica cosa che c'è di frivolo in tutta la vicenda è l'uso del termine "frivolo". Lo hai trovato da poco nel vocabolario o è stato scoperto dalla sonda Kaguya a girare intorno alla Luna insieme a una molecola di sodio?


Una cosa che tu certamente non hai ancora trovato nel vocabolario, né nel tuo cervello, è la parola "cortesia".

Ho usato, non a caso, il termine tra virgolette. Certo parlare della seconda guerra mondiale o degli attentati alle torri gemelle o del terremoto, o dell'Iraq o dell'Afghanistan o di altri eventi che hanno causato gravi devastazioni e perdita di migliaia di vite è argomento ben più "gravoso" rispetto al disquisire del fatto che 12 persone quarant'anni fa abbiano passeggiato o meno su un sasso morto. E lo dico da grandissimo appassionato dell'esplorazione spaziale e del programma Apollo, fin da bambino.

Citazione:

Hai mai provato a fare la somma dei soldi che ha preso la Nasa in tutti questi anni?
I bilanci della NASA dopo la chiusura dell'impresa lunare hanno subito gravi ristrettezze per anni. Le infrastrutture create con il progetto apollo sono state riutilizzate fino ai giorni nostri, e quindi molti degli investimenti sostenuti all'epoca si sono abbondantemente ripagati col tempo. In ogni caso, mi sembra di poter affemare che il denaro investito in esplorazione e ricerca scientifica sia sempre e comunque meglio speso rispetto a quello che si spende in forze armate, per esempio. Un caccia F-22 costa 200 milioni di dollari a pezzo, una nuova portaerei nucleare circa 4 miliardi di dollari... e via discorrendo.
Inviato il: 10/10/2009 16:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: Sonda Kaguya
#68
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

Hai mai provato a fare la somma dei soldi che ha preso la Nasa in tutti questi anni?
I bilanci della NASA dopo la chiusura dell'impresa lunare hanno subito gravi ristrettezze per anni. Le infrastrutture create con il progetto apollo sono state riutilizzate fino ai giorni nostri, e quindi molti degli investimenti sostenuti all'epoca si sono abbondantemente ripagati col tempo. In ogni caso, mi sembra di poter affemare che il denaro investito in esplorazione e ricerca scientifica sia sempre e comunque meglio speso rispetto a quello che si spende in forze armate, per esempio. Un caccia F-22 costa 200 milioni di dollari a pezzo, una nuova portaerei nucleare circa 4 miliardi di dollari... e via discorrendo.


Quoto. Spero si investi ancora il più possibile, affinchè possiamo capire di più dello straordinario universo che ci circonda e l'uomo possa compiere ancora grandissime imprese com'è stata quella di mandare degli uomini coraggiosi sul nostro satellite.

Amen.
Inviato il: 10/10/2009 17:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Sonda Kaguya
#69
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
- rimosso, post doppio, sorry -
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 10/10/2009 20:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Sonda Kaguya
#70
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
JimLovell
E lo dico da grandissimo appassionato dell'esplorazione spaziale e del programma Apollo, fin da bambino.

Tutti da bambini siamo stati appassionati dall'Apollo. Anche da ragazzi. Io avevo anche un modesto cannocchiale con cui guardavo nel cielo e ci dormivo la notte.
Poi sono cresciuto.

I bilanci della NASA dopo la chiusura dell'impresa lunare hanno subito gravi ristrettezze per anni.

Quand'ero bambino sono rimasto due mesi a piangere. Fino ad oggi pensavo di averlo fatto perchè volevo che mio padre mi comprasse una bicicletta, ma ora che ci penso, fu perchè mi accorsi guardando la Tv che gli scienziati della NASA chiedevano l'elemosina per le strade.

Quando tornai a casa con la bicicletta nuova mi accorsi che mio padre aveva messo il mio cannocchiale astronomico nel sacchetto della croce rossa destinato all'ente spaziale americano.
Non lo perdonai mai. E da quel giorno son diventato un nemico dichiarato della NASA.
Spero che non abbiano smarrito anche il mio cannocchiale.

Le infrastrutture create con il progetto apollo sono state riutilizzate fino ai giorni nostri,

C'hanno girato anche spazio 1999 e alcune puntate di Stargate.

SSSavio
Spero si investi ancora il più possibile,

Sono pronto a dare anche la mia bicicletta, se i rover non funzionassero. Questo ed altro per il progresso della scienza.
E poi ditemi se non sono cortese.

di mandare degli uomini coraggiosi sul nostro satellite.

Nostro?
Non l'avevamo venduta ai francesi assieme alla Corsica?
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 10/10/2009 22:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Sonda Kaguya
#71
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
ZERO: "L'ente spaziale Giapponese non ha mandato la sonda Kaguya per dimostrare che le missioni Apollo sono state veramente compiute,..."

Allora scusami tanto, mi era sembrato che Attivissimo festeggiasse proprio quello. Casomai informalo tu, che "lo scopo non era quello".

In ogni caso, diciamo che le foto "Kaguya" NON DIMOSTRANO un beato cazzo, e così facciamo prima.

°°°

(Ma della gente seria con cui discutere non se ne trova?)
Inviato il: 11/10/2009 1:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: Sonda Kaguya
#72
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Quelle foto non dimostrano che siamo stati sulla luna solo perchè il loro intento non era quello. Ma guarda caso ci sono una maree di coincidenze... un pò di buon senso dovrebbe mettere i complottisti nelle condizioni di tacere una buona volta.
Inviato il: 11/10/2009 11:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Sonda Kaguya
#73
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

Allora scusami tanto, mi era sembrato che Attivissimo festeggiasse proprio quello. Casomai informalo tu, che "lo scopo non era quello".

In ogni caso, diciamo che le foto "Kaguya" NON DIMOSTRANO un beato cazzo, e così facciamo prima.


Redazione, al di fuori del tuo mondo, i vari Enti Spaziali di tutte le nazioni, formati da scienziati e tecnici del settore veri, NON mettono in dubbio le missioni Apollo, fin qui ci siamo?

Dato che non le mettono in dubbio, se mandano una sonda a fare rilievi altimetrici della superficie lunare, come possono dimostrare che le loro rilevazioni sono incredibilmente accurate?

Creano un modello tridimensionale e confrontano il tutto con le foto delle missioni in modo da dire "Hey gente! Guardate qua! La nostra sonda Kaguya è stata talmente precisa nel ricreare il paesaggio lunare che il panorama è identico a questa foto Apollo (non ricordo la missione, mi pare fosse la 15?)".

Capito ora? NESSUN Ente Spaziale mette in dubbio che le missioni Apollo siano state veramente fatte ed è per questo che le usano come riferimento.


Citazione:

(Ma della gente seria con cui discutere non se ne trova?)


Eh, a volte me lo chiedo pure io :D
Inviato il: 11/10/2009 12:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Sonda Kaguya
#74
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
i vari Enti Spaziali di tutte le nazioni, formati da scienziati e tecnici del settore veri, NON mettono in dubbio le missioni Apollo, fin qui ci siamo?

Nessuno metterebbe in dubbio i voli spaziali perchè gli enti campano sui voli spaziali e mettere in dubbio ciò equivarrebbe a dire che a tutt'oggi la tecnologia terrestre non permette viaggi sulla Luna con persone vive a bordo. A meno che non siano kamikaze.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 11/10/2009 14:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: Sonda Kaguya
#75
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
Citazione:

Pyter ha scritto:
i vari Enti Spaziali di tutte le nazioni, formati da scienziati e tecnici del settore veri, NON mettono in dubbio le missioni Apollo, fin qui ci siamo?

Nessuno metterebbe in dubbio i voli spaziali perchè gli enti campano sui voli spaziali e mettere in dubbio ciò equivarrebbe a dire che a tutt'oggi la tecnologia terrestre non permette viaggi sulla Luna con persone vive a bordo. A meno che non siano kamikaze.

finalmente
Inviato il: 11/10/2009 15:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Sonda Kaguya
#76
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

black ha scritto:
Citazione:

Pyter ha scritto:
i vari Enti Spaziali di tutte le nazioni, formati da scienziati e tecnici del settore veri, NON mettono in dubbio le missioni Apollo, fin qui ci siamo?

Nessuno metterebbe in dubbio i voli spaziali perchè gli enti campano sui voli spaziali e mettere in dubbio ciò equivarrebbe a dire che a tutt'oggi la tecnologia terrestre non permette viaggi sulla Luna con persone vive a bordo. A meno che non siano kamikaze.

finalmente


Inviato il: 11/10/2009 18:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: Sonda Kaguya
#77
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

Pyter ha scritto:
i vari Enti Spaziali di tutte le nazioni, formati da scienziati e tecnici del settore veri, NON mettono in dubbio le missioni Apollo, fin qui ci siamo?

Nessuno metterebbe in dubbio i voli spaziali perchè gli enti campano sui voli spaziali e mettere in dubbio ciò equivarrebbe a dire che a tutt'oggi la tecnologia terrestre non permette viaggi sulla Luna con persone vive a bordo. A meno che non siano kamikaze.


Vi ricordate la rubrica del decameron di luttazzi? Cazzata o stronzata? Ecco questo tipo di argomenti ci sarebbero stati alla perfezione, peccato l'abbiano sospeso.
Inviato il: 11/10/2009 19:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  JimLovell
      JimLovell
Re: Sonda Kaguya
#78
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 167
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
ZERO: "L'ente spaziale Giapponese non ha mandato la sonda Kaguya per dimostrare che le missioni Apollo sono state veramente compiute,..."

Allora scusami tanto, mi era sembrato che Attivissimo festeggiasse proprio quello.


ti era sembrato male, secondo me.
Inviato il: 11/10/2009 20:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  JimLovell
      JimLovell
Re: Sonda Kaguya
#79
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 167
Offline
Citazione:

Pyter ha scritto:
i vari Enti Spaziali di tutte le nazioni, formati da scienziati e tecnici del settore veri, NON mettono in dubbio le missioni Apollo, fin qui ci siamo?

Nessuno metterebbe in dubbio i voli spaziali perchè gli enti campano sui voli spaziali e mettere in dubbio ciò equivarrebbe a dire che a tutt'oggi la tecnologia terrestre non permette viaggi sulla Luna con persone vive a bordo. A meno che non siano kamikaze.


Questa frase non ha senso.
Inviato il: 11/10/2009 20:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Sonda Kaguya
#80
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
JIM LOWELL: "ti era sembrato male, secondo me."

Guarda i video di Attivissimo che ha appena pubblicato, e vedrai che a sbagliarti sei tu.

ATTIVISSIMO festeggia eccome quella somiglianza. La porta anzi come "PROVA" dei viaggi lunari.

E tu continui a inanellare cazzate ad un ritmo impressionante.

Restano quindi RIDICOLA l'affermazione di Zero, e PATETICO il tuo tentativo di sostenerla.
Inviato il: 11/10/2009 22:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Sonda Kaguya
#81
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:

ATTIVISSIMO festeggia eccome quella somiglianza. La porta anzi come "PROVA" dei viaggi lunari.

E tu continui a inanellare cazzate ad un ritmo impressionante.

Restano quindi RIDICOLA l'affermazione di Zero, e PATETICO il tuo tentativo di sostenerla.


Che Attivissimo la porti come prova mi pare una cosa ovvia, quelle foto sono una prova.

Ma qui non si parla di Attivissimo, ma della JAXA, e la JAXA ha mandato la sonda Kaguya per i propri motivi di misurazione e analisi del suolo lunare e, lo ripeto, per dimostrare la bontà delle sue ricostruzioni tridimensionali le ha messe a confronto con una foto diretta dei luoghi, scattata da una missione Apollo.

Punto e basta.
Inviato il: 12/10/2009 9:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Sonda Kaguya
#82
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:

ATTIVISSIMO festeggia eccome quella somiglianza. La porta anzi come "PROVA" dei viaggi lunari.


A proposito di quest'affermazione, vorrei fare una precisazione:

Citazione:
Va notato che questi confronti non vanno interpretati come segni di dubbio da parte dei tecnici della JAXA sull'autenticità delle immagini Apollo. Anzi, la JAXA ha usato le foto degli astronauti Apollo come termine di riferimento per verificare la qualità e la precisione delle proprie osservazioni.

Sta ora ai lunacomplottisti spiegare in dettaglio come mai, nel 1971, la NASA era in grado di pubblicare fotografie in altissima risoluzione, scattate dal livello del suolo, che ritraggono un punto specifico del terreno lunare, con i suoi rilievi e le sue pendenze, esattamente così com'è nella realtà


Questo qui sopra è proprio Paolo Attivissimo che scrive sul suo blog Complotti Lunari, alla fine di questo articolo.

Dunque, come puoi vedere, anche Attivissimo ti dice quello che ti ho detto io sulla JAXA.
Inviato il: 13/10/2009 12:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: Sonda Kaguya
#83
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
Citazione:

Zer0 ha scritto:
Citazione:

Redazione ha scritto:

ATTIVISSIMO festeggia eccome quella somiglianza. La porta anzi come "PROVA" dei viaggi lunari.

E tu continui a inanellare cazzate ad un ritmo impressionante.

Restano quindi RIDICOLA l'affermazione di Zero, e PATETICO il tuo tentativo di sostenerla.


Che Attivissimo la porti come prova mi pare una cosa ovvia, quelle foto sono una prova.

Ma qui non si parla di Attivissimo, ma della JAXA, e la JAXA ha mandato la sonda Kaguya per i propri motivi di misurazione e analisi del suolo lunare e, lo ripeto, per dimostrare la bontà delle sue ricostruzioni tridimensionali le ha messe a confronto con una foto diretta dei luoghi, scattata da una missione Apollo.

Punto e basta.

perchè secondo te la nasa prima di "allunare"li' non aveva mai fatto rilevamenti?e' scesa alla cazzo di cane si direbbe
Inviato il: 13/10/2009 14:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Sonda Kaguya
#84
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

black ha scritto:

perchè secondo te la nasa prima di "allunare"li' non aveva mai fatto rilevamenti?e' scesa alla cazzo di cane si direbbe


Ovviamente no, prima delle missioni Apollo arrivarono sulla luna le sonde Surveyor, ad esempio questa



The Surveyor 1 spacecraft sitting silently on Oceanus Procellarum. Surveyor 1 was the first U.S. spacecraft to land on the moon (June 2, 1966). The image was taken in the lunar afternoon, such that the sun is low on the western horizon and the 3.3 meter tall spacecraft casts a long shadow (almost 15 m long) to the east.

Fonte.

Si, sono sempre foto di LRO, ma immagino che anche questa sia falsa quindi niente Surveyor, quindi niente rilevamenti, etc...
Inviato il: 13/10/2009 14:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: Sonda Kaguya
#85
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
ecco allora non ci vuole un genio a capire che avendo fatto gia' i rilevamenti e avendo gia' mappato quel punto sapevano bene come replicarlo in studio senza fare errori, o no?

Citazione:
Si, sono sempre foto di LRO, ma immagino che anche questa sia falsa quindi niente Surveyor, quindi niente rilevamenti, etc...

non fare sempre il simpatico,le foto delle sonde sono vere probabilmente il problema non è dimostrare che ci siano oggetti umani sulla luna,ma dimostrare che c'è stato un uomo cosa che la sonda non puo' assolutamente fare
te capi'?
_________________
"Quando vedo una persona in bicicletta penso che per l'umanita' c'è ancora speranza"
Inviato il: 13/10/2009 14:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Sonda Kaguya
#86
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

black ha scritto:

[...]le foto delle sonde sono vere probabilmente


FERMI TUTTI :D

Dunque, se le foto di LRO mostrano una sonda che ti serve per dimostrare che la Nasa aveva già i dati altimetrici che sono poi serviti per creare ad arte il sito di allunaggio in studio, allora quelle foto sono "probabilmente" vere

MA SE INVECE

le foto di LRO riprendono i siti di allunaggio, mostrando i resti del LM e delle attrezzature scientifiche e addirittura le tracce delle impronte lasciate dagli astronauti, allora quelle foto sono false.

Bel modo di essere onesti con se stessi.




Citazione:
il problema non è dimostrare che ci siano oggetti umani sulla luna,ma dimostrare che c'è stato un uomo cosa che la sonda non puo' assolutamente fare
te capi'?


Come sopra, nelle foto di LRO si vedono le impronte degli astronauti.
Inviato il: 13/10/2009 14:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: Sonda Kaguya
#87
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
Citazione:
Dunque, se le foto di LRO mostrano una sonda che ti serve per dimostrare che la Nasa aveva già i dati altimetrici che sono poi serviti per creare ad arte il sito di allunaggio in studio, allora quelle foto sono "probabilmente" vere

la sonda lro a me non serve a niente,sapevo bene che la sonda surveyor è stata ed è sulla luna,non c'era bisogno di dimostarlo,visto anche che i russi con sondo simile erano riusciti a portare sulla terra +o-300gm di roccia lunare(che chissa perchè poi differenzia molto dai 300kg portati dagli americani)
Citazione:
le foto di LRO riprendono i siti di allunaggio, mostrando i resti del LM e delle attrezzature scientifiche e addirittura le tracce delle impronte lasciate dagli astronauti, allora quelle foto sono false.

Bel modo di essere onesti con se stessi.

la sonda lro riprende le impronte?dove sono?mostramele
poi anche se ci fossero neanche quello puo' essere preso come dato incontrovertibile dalla presenza dell'uomo sulla luna.
come vedete non avete uno e dico uno straccio di vera prova da portare avanti,solo volendoli considerar cosi' degli indizi.
si onesto con te stesse e dimmi come fai a vedere delle impronte con una sonda come lro che non vede neanche un lem
ma va la'
_________________
"Quando vedo una persona in bicicletta penso che per l'umanita' c'è ancora speranza"
Inviato il: 13/10/2009 14:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: Sonda Kaguya
#88
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

black ha scritto:
Citazione:
Dunque, se le foto di LRO mostrano una sonda che ti serve per dimostrare che la Nasa aveva già i dati altimetrici che sono poi serviti per creare ad arte il sito di allunaggio in studio, allora quelle foto sono "probabilmente" vere

la sonda lro a me non serve a niente,sapevo bene che la sonda surveyor è stata ed è sulla luna,non c'era bisogno di dimostarlo,visto anche che i russi con sondo simile erano riusciti a portare sulla terra +o-300gm di roccia lunare(che chissa perchè poi differenzia molto dai 300kg portati dagli americani)
Citazione:
le foto di LRO riprendono i siti di allunaggio, mostrando i resti del LM e delle attrezzature scientifiche e addirittura le tracce delle impronte lasciate dagli astronauti, allora quelle foto sono false.

Bel modo di essere onesti con se stessi.

la sonda lro riprende le impronte?dove sono?mostramele
poi anche se ci fossero neanche quello puo' essere preso come dato incontrovertibile dalla presenza dell'uomo sulla luna.
come vedete non avete uno e dico uno straccio di vera prova da portare avanti,solo volendoli considerar cosi' degli indizi.
si onesto con te stesse e dimmi come fai a vedere delle impronte con una sonda come lro che non vede neanche un lem
ma va la'


In realtà dovresti essere tu a portare le prove che non siamo andati... le prove che siamo andati ci sono, che ti convincano o meno. Non ribaltiamo le carte in tavola.
Inviato il: 13/10/2009 15:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Sonda Kaguya
#89
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

black ha scritto:

[...]sapevo bene che la sonda surveyor è stata ed è sulla luna,non c'era bisogno di dimostarlo


Allora facciamo questo gioco: io ti dico che le missioni surveyor non sono mai esistite! Come la mettiamo? Dimostrami che la Nasa ha mandato la Surveyor 1 sulla Luna.

Citazione:
l
la sonda lro riprende le impronte?dove sono?mostramele




Fonte.


Citazione:
poi anche se ci fossero neanche quello puo' essere preso come dato incontrovertibile dalla presenza dell'uomo sulla luna.


E perchè no? Allora vedi che NESSUNA prova, nemmeno ti portassi personalmente sul sito di Apollo 11, basterebbe? Lo vedi che la tua non è una convinzione basata su dati scientifici ma su un dogma fideistico?

Citazione:
come vedete non avete uno e dico uno straccio di vera prova da portare avanti,solo volendoli considerar cosi' degli indizi.


Vero, a parte:

Tonnelate di foto, filmati in diretta, dati tecnici, strumentazioni, foto degli allunaggi, pietre lunari riportate dalle missioni, specchi riflettenti posti sui siti degli allunaggi per misurare la distanza Terra-Luna, e altro ancora.
Inviato il: 13/10/2009 15:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: Sonda Kaguya
#90
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
non ribaltiamo niente in tavola
dimmi una prova che sia una prova e non un indizio
_________________
"Quando vedo una persona in bicicletta penso che per l'umanita' c'è ancora speranza"
Inviato il: 13/10/2009 15:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456...13>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA