Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Altre cospirazioni
  ufo cospirazione del nwo

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: ufo cospirazione del nwo
#91
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Citazione:
Per l'erosione non penso proprio, in particolarissime condizioni si conserva praticamente tutto, persino le ossa dei nostri antenati, la cui struttura con il tempo è andata ad essere sostituita da elementi nuovi.


Grazie al pimpo, se una cosa è fossile lo è appunto perché non è stata esposta a erosione. Ma tu pensa! Hai mai visto una lapide in un cimitero vecchia di 30 (trenta!) anni che non mostri segni di erosione?

Comunque, il discorso non è questo, è il solito vecchio e stravecchio rasoio di Ockham. Rivedi il mio post più su, e dimmi, a un primo impatto, su cosa scommetteresti se fossi obbligato a scegliere.

Molto semplicemente: abbiamo dei sassi anomali. Per immaginarli falsi l'unica cosa che dobbiamo spiegare è la prolificità del falsario (basta immaginare che ci siano messe più persone, e sparisce anche questo) e il risultato delle analisi, che può essere facilmente supposto erroneo, e tutto torna. Per immaginarle autentiche, dobbiamo introdurre un sacco di elementi in più.

Dal momento che non abbiamo informazioni certe su queste fantomatiche analisi (anzi, ne abbiamo tante e contraddittorie, e di vaghe ce ne sono anche parecchie in senso contrario: sto cercando informazioni su un tale Vicente Paris), che molte pietre sono sicuramente false e che - pare - ci siano stati addirittura dei procedimenti penali in questa vicenda, a me pare molto arduo non concludere che "è la solita bufala". O almeno: mi sembra un miliardo di volte più facile che sia la solita bufala piuttosto che una straordinaria scoperta (così salviamo la forma).
Inviato il: 5/8/2009 17:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: ufo cospirazione del nwo
#92
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Riguardo le pietre di Ica:
1) non si sa dove siano state recuperate;

Vero solo in parte. Le pietre sono conosciute sin dal 1600, alcune sono state trovate all'interno di tombe Incas.
Il depositodi cui parli, che secondo la storia del loro ritrovamento venne alla luce dopo un'alluvione, era in una zona isolata. Cabrera chiese al governo di sorvegliarla, o le pietre sarebbero state saccheggiate.
Non gli risposero nemmeno e lui non rivelio' mai il luogo, ampliando di ca 500 pietre all'anno la sua collezione per il resto della sua vita


2) raffigurano scene incompatbili con le nostre attuali conoscenze;

Vero


3) non meglio imprecisate analisi le datano al mesozoico o a 12mila anni fa (ma la datazione a 12 mila anni fa è impossibile)

Anche io so poco, quello che sono riuscito a trovare non e' certo esaustivo

Nel dicembre 1966 apparve un articolo nel supplemento scientifico del quotidiano di Lima, "El Commercio", i cui autori erano l'allora Rettore del Politecnico di Lima, Santiago Agurto Calvo e l'archeologo Alejandro Pezzia dell'Istituto Nazionale Peruviano di Archeologia, che avevano trovato pietre simili in tombe preincaiche nell'agosto dello stesso anno
Calvo raccolse oltre cento pietre e le fece analizzare in laboratorio presso l'Istituto di Mineralogia del Politecnico del Perù, ottenendo il primo risultato di un certo rilievo: le pietre, in base allo stato di ossidazione che ricopriva le superfici incise, sarebbero state "vecchie" di almeno 12.000 anni.


link


… nel 1980 Cabrera fece eseguire gli esami petrologici di alcuni pezzi dalla Società Mineraria Maurizio Hochshild di Lima e dall'Istituto di Mineralogia e Petrografia dell'Università di Bonn. I risultati furono concordi: le pietre erano andesiti carbonizzate di natura vulcanica, provenienti dalla disintegrazione del massiccio andino fra i 100 e gli 80 milioni di anni fa, nel corso dell'era mesozoica. La durezza delle pietre fu calcolata in 4.5 della scala Mohs, e la loro forma arrotondata dovuta alla levigazione per il rotolio, durato secoli, in canaloni o letti di fiumi. Quanto alla patina di ossidazione, presente in modo uniforme sia sulle superfici non lavorate che nei tratti incisi, fu calcolata antica di almeno 12000 anni. link


E qui una conferma dei falsi che ci sono in giro

Il ricercatore spagnolo,Vicente Parìs, ha ottenuto una pietra dal professor Cabrera facendola analizzare a Barcellona da José Antonio Lamich del gruppo di ricerca Hipergea. Le analisi purtroppo hanno dato esito negativo, rilevando segni di carta abrasiva e lavorazione recente.
Cabrera stesso da anni ha ammesso che parte della sua collezione viene dal campesino Basilio Uchuya, uno dei principali falsificatori delle pietre e colui che realizza molti dei souvenir reperibili nelle bancarelle di Ica.
link


Ci sarebbero anche le analisi che dice di aver fatto Giacobbo, ma non so dove recuperare uno straccio di documentazione


4) sono difficilmente lavorabili essendo fatte di andesite

Vero


5) presentano incisioni nette senza segni di erosione.

Vero, ma in quelle false

...In piena luce del giorno confrontammo il pezzo "autentico" prestatomi da Cabrerà con quello sfornato poco prima dall'indio: sulla pietra falsa si notavano, al microscopio, incisioni nettissime, ad angolo retto, mentre in quelle di Cabrerà si distinguevano, annidati nei solchi e coperti da patina sottilissima, alcuni microorganismi. Ecco la differenza, invisibile a occhio nudo ma determinante, tra il pezzo autentico e il falso.

link molto completo ed interessante, dove possiamo leggere anche

Vorrei richiamare l'attenzione del "collegio giudicante" soprattutto su tre dichiarazioni contenute nella perizia:
1) I pezzi incisi hanno un peso specifico maggiore di quello d'altre pietre dello stesso tipo con gli spigoli smussati. Pietre che si distinguono per caratteristiche uguali si trovano nei fiumi e nei laghi della regione.
2) Le pietre incise sono antichissime; lo dimostra il fatto che la loro superficie è completamente ossidata.
3) Gli ossidi coprono anche i solchi delle incisioni, una prova inconfutabile che i motivi ornamentali vi furono incisi prima che la patina li coprisse.




Ipotesi

1) sono pietre incise ai giorni nostri, da una o più persone, forse per imbrogliare (alcune di sicuro) i turisti, forse per noia o mitomania. Il che spiega il punto 1, il 4 e il 5, rende insignificante il 2 e richiede soltanto che il 3 sia falso (cosa non difficile da pensare data la vaghezza delle informazioni)

Obbiezioni
1) Sono conosciute sin dall'antichita'
2) Ne sono state trovate in tombe incaiche e pre-incaiche
3) Ce ne sono in giro decine e decine di migliaia, decisamente troppe
4) Le conoscenze scientifiche rappresentate sono assolutamente incompatibili con quelle di contadini (ed anche con le nostre, in alcuni casi...)
5) Le analisi su quelle autentiche confermano l'ossidazione dei disegni e i tagli non netti, compatibili con l'erosione


2a) Le pietre sono state incise da una popolazione antichissima e finora sconosciuta, ferma all'età della pietra e capace soltanto di illustrazioni rozze (e fin troppo simili a quelle delle civiltà precolombiane successive), ma con cognizioni avanzatissime di paleontologia, anatomia e lavorazione superficiale dell'andesite, e che non ha lasciato nient'altro ai posteri. Tale tesi cozza col punto 5, e non è avvalorata da altro;

Ipotesi priva di valore, le conoscenze mediche, astronomiche, paleontologiche etc riportate la rendono priva di senso


2b) Le pietre sono state fatte da uomini vissuti nel mesozoico, che hanno visto i dinosauri coi loro occhi, ma avevano anche cognizioni di paleontologia perché gli stegosauri erano estinti da milioni di anni quando c'erano i ceratopsidi, ed erano maestri nel lavorare l'andesite. Inoltre, tutto ciò che sapevamo sull'origine dell'uomo, l'evoluzione e la paleontologia è completamente sbagliato. Questa tesi cozza con il punto 5, e non è avvalorata da altro.

Il punto 5 e' privo di valore, per cui non cozza poi tanto

Resta il fatto che qualcuno si permetteva di descrivere cose che, ai tempi delle prime "scoperte ufficiali" delle pietre, non erano mai state sperimentate dall'uomo moderno




A proposito di Occam, e' piu' probabile che un campesinos privo di cultura descriva precisissime nozioni di chirurgia avanzata, paleontologia, astronomia, geografia mondiale di milioni di anni fa etc etc o che qualcuno che queste cose le conosceva abbia voluto tramandarcele incidendole su di una pietra che resiste al passare delle ere?
Inviato il: 5/8/2009 17:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: ufo cospirazione del nwo
#93
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@ahmbar

Non sapevo che le pietre fossero conosciute sin dal 1600. Ne sei assolutamente sicuro? Riguardo le tombe preincaiche ed incaiche, ho letto, ma non significa che sia vero, che erano tutte tombe già violate.
Il fatto che Cabrera non abbia mai rivelato il luogo significa appunto che lo sa solo lui dove stavano in origine. In ogni caso, un'analisi del luogo del ritrovamento non può essere e sicuramente non è mai stata compiuta.

Le presunte analisi di Giacobbo, per carità, non prendiamole nemmeno in considerazione. E' un ciarlatano dei peggiori. So che bisogna criticare le idee e non le persone, ma quando un'idea va accolta sulla fiducia, come in questo caso visto che Giacobbo omette le fonti, non ci si può certo fidare di un acclarato ciarlatano.

Riguardo erosione, ossido etc, a questo punto, supponendo quindi che esistano effettivamente autentiche incisioni antichissime di un'antichissima civiltà, diventa importante sapere QUALI sono FALSE e QUALI sono VERE, e si potrebbe anche supporre che i dinosauri stanno su quelle false e gli sgorbi semplici su quelle autentiche.

Ora devo spostarmi dal PC, torno stasera. Grazie per i link.
Inviato il: 5/8/2009 17:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: ufo cospirazione del nwo
#94
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
mc
Il cuore del mal capitato "donatore" (nel senso letterale non medico) viene offerto al dio di istanza in quella regione affinche' il suo sangue decreti il buon auspicio per la nascita ...
Se trovo un paio di conferme sulla poligamia e sulla questione cuore-pompa-fonte vitale... opps... la cosa diventa (pseudo)dimostrata ...


Ottimo, poi attendo la tua (pseudo)"dimostrazione" anche per i trapianti di fegato, reni, cervello, parti cesarei etc

E quando hai finito con quelle, cominciamo con le cose consuete per la cultura Incas :

In una serie composta da ben 205 pezzi trovò descritto il ciclo riproduttivo e lo sviluppo dell'agnato, un pesce paleozoico sprovvisto di mascelle, estinto da 400 milioni di anni. Un'altra, di 48 esemplari, mostrava le fasi di crescita di un megachirottero, un pipistrello gigante preistorico. E altre serie descrivevano le fasi evolutive dei rettili volanti e dei grandi sauri, dallo stato embrionale fino a quello di individui adulti. Le pietre di queste serie erano in ordine crescente di dimensioni, dalle più piccole, di pochi grammi di peso, a quelle di 50 e più chili.



La Fede e' una forma mentale.
Vero, verissimo

...ma che c'entra la fede con le descrizioni dettagliate, alcune addirittura in anticipo sulle conoscenze "ufficiali", incise sulle pietre?


Edit-
Gira e rigira siamo sempre qui:
O qualcuno, senza apparenti motivi (ricordo che le pietre venivano vendute alle classiche 4 lire, mentre richiedono un lavoro di ore e ore ognuna, quindi non esiste nemmeno il motivo economico) , snocciolando una sapienza degna di Platone e Archimede ma travestendosi da campesinos, si e' divertito per una vita a prendere per il culo il Dr Cabrera e tutti noi, o qualcuno che "la sapeva piu' lunga" ci ha tramandato parte della sua conoscenza, servendosi dell'unico mezzo che attraversa i millenni, la pietra

I nostri ante-ante-antenati?
O chi?
Inviato il: 5/8/2009 17:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ufo cospirazione del nwo
#95
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Ottimo, poi attendo la tua (pseudo)"dimostrazione" anche per i trapianti di fegato, reni, cervello, parti cesarei

Ok... t'e' piaciuta allora la mia interpretazione "pilota".

Citazione:
...ma che c'entra la fede con le descrizioni dettagliate, alcune addirittura in anticipo sulle conoscenze "ufficiali", incise sulle pietre?

C'entra nel modo in cui vengono trascurate motivazioni razionali perche' sopraffatte dall'interesse individuale (bisogno di conoscere... ad ogni costo... ), e ci si affida ad interpretazioni per fiducia (non disinteressata...).

Un esempio e' la mole imbarazzante di varianti sulle possibili interpretazioni di determinate "prove". Come accennavo ad Alex, anche i limiti conoscitivi che influenzano tali scelte interpretative ne filtrano talmente tante (e' una mia opinione...) che trovo abbastanza inutili quel tipo di studi... (mi riferisco alla parte fanta-archeologista di quello che si discute.....).

Avere risposte e' la "dimostrazione a se stessi" di poter capire le cose... dare un senso prima che ai fatti, a se stessi, usando queste pseudo-dimostrazioni per confortarsi nei propri limiti.

ciao (sono un po' fuori tema... ma non troppo... forse...)

mc
Inviato il: 5/8/2009 18:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ufo cospirazione del nwo
#96
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/7/2007
Da
Messaggi: 772
Offline
Citazione:
Red_Knight ha scritto:
Grazie al pimpo, se una cosa è fossile lo è appunto perché non è stata esposta a erosione. Ma tu pensa! Hai mai visto una lapide in un cimitero vecchia di 30 (trenta!) anni che non mostri segni di erosione?


Ma grazie al pimpo lo dico io!!, ma scusa mi vai a paragonare una lapide che va esponendosi a tutte le intemperie di sto mondo?, io sto parlando di reperti che fortuitamente sono stati portati alla luce da qualche evento naturale,(nel caso delle pietre ica la piena di un fiume) e che prima si trovavano in condizioni particolari, in grado di mantenerne le condizioni inalterate...
Fra l'altro,nel caso delle pietre ica, non so se le hai viste, ma sono composte da un materiale estremamente compatto.
un materiale che (secono la mia opinione) non va alterandosi tanto facilmente.

Citazione:
Comunque, il discorso non è questo, è il solito vecchio e stravecchio rasoio di Ockham. Rivedi il mio post più su, e dimmi, a un primo impatto, su cosa scommetteresti se fossi obbligato a scegliere.


Guarda , penso proprio che Ockam su certi temi si rimangerebbe il suo rasoio del cavolo ,lama compresa ..

Citazione:
Molto semplicemente: abbiamo dei sassi anomali. Per immaginarli falsi l'unica cosa che dobbiamo spiegare è la prolificità del falsario (basta immaginare che ci siano messe più persone, e sparisce anche questo) e il risultato delle analisi, che può essere facilmente supposto erroneo, e tutto torna. Per immaginarle autentiche, dobbiamo introdurre un sacco di elementi in più.


Alcune pietre sono false e su questo sono daccordo, probabilmente delle copie fatte da qualche poveraccio per farsi quattro soldi. O per, come è già stato fatto, provare a farle analizzare da qualche esperto per poi vederne i risultati (cioe se vengono riconosciute come falsi).
E sembra proprio che siano state riconosciute.
E poi, "abbiamo dei sassi normali", qua proprio sminuisci alla grande, hanno ritrovato 15000 "sassi" scolpiti, alcuni di notevole peso e dimensioni.
Ma chi è che si mette a scolpire 15000 pietre?
In pratica tu supponi che il risultato sia sbagliato solo perchè non vuoi introdurre nuovi elementi?

Citazione:
Dal momento che non abbiamo informazioni certe su queste fantomatiche analisi (anzi, ne abbiamo tante e contraddittorie, e di vaghe ce ne sono anche parecchie in senso contrario: sto cercando informazioni su un tale Vicente Paris), che molte pietre sono sicuramente false e che - pare - ci siano stati addirittura dei procedimenti penali in questa vicenda, a me pare molto arduo non concludere che "è la solita bufala". O almeno: mi sembra un miliardo di volte più facile che sia la solita bufala piuttosto che una straordinaria scoperta (così salviamo la forma).


Se riesci a convincermi portando un fatto che chiuda la faccenda rispondendo a tutti gli interrogativi sarò il primo a dirti che avevi ragione tu e che io mi sbagliavo.
Inviato il: 5/8/2009 19:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: ufo cospirazione del nwo
#97
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Red knight

Non sapevo che le pietre fossero conosciute sin dal 1600. Ne sei assolutamente sicuro? Riguardo le tombe preincaiche ed incaiche, ho letto, ma non significa che sia vero, che erano tutte tombe già violate.

Sulle tombe violate, perche' mai un tombarolo dovrebbe portare via (o mettercele) delle pietre di nessun valore?
Non ritengo importante che fossero o meno tombe gia' scoperte

Sulla loro conoscenza nell'antichita' ho letto diverse notizie, te ne riporto un paio

pur essendo conosciute fin dal 1626, stando alle cronache dello spagnolo Pedro Simon che ne parla nel suo libro "Noticias Historiales", conservato nella Biblioteca Nazionale di Parigi, per anni siano state considerate un prodotto dell’artigianato locale e vendute come souvenir ai turisti, o adoperate dai nativi come ornamento per le loro abitazioni. link- Articolo di Mario Paoletti molto esaustivo

...l'allora Rettore del Politecnico di Lima, Santiago Agurto Calvo e l'archeologo Alejandro Pezzia dell'Istituto Nazionale Peruviano di Archeologia, che avevano trovato pietre simili in tombe preincaiche nell'agosto dello stesso anno.
Era certamente una conferma che pietre di quel tipo erano già conosciute ai popoli preispanici.
Il ritrovamento di Carlo e Pezzia, ancora scevro da preconcetti scientifici, fu ripetuto dallo stesso Calvo a "Max Uhle Hugel" , una zona archeologica protetta.



era stata pubblicata una relazione di Agurto Calvo - allora Rettore dell'Università di Ingegneria - e di Alejandro Pezzia Assereto - del Patronato di Archeologia del Perù - a proposito di uno scavo eseguito nelle tombe pre-incaiche di Max Uhle e Tomaluz, nei pressi di Ocucaje (datate intorno al I secolo a.C.). Nella lista degli oggetti ritrovati erano descritte anche due pietre incise, simili a quelle allora in commercio. Erano senza dubbio due piedras manco.



edit-
News dal blog di Adriano Forgione

Le pietre di Ica sono autentiche: hanno 99000 anni



Link

Vedremo quando appariranno le analisi se Forgione l'ha sparata grossa o meno
Inviato il: 5/8/2009 19:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: ufo cospirazione del nwo
#98
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

mc ha scritto:

Se trovo un paio di conferme sulla poligamia e sulla questione cuore-pompa-fonte vitale... opps... la cosa diventa (pseudo)dimostrata ...

mc


Più che altro dovresti cercare conferme sulla società matriarcale.... le civiltà del centro-sudamerica erano patriarcali.


a me cmq una che incuriosisce molto é questa:




che suggerisce non che l' uomo che le ha scolpite CONOSCESSE soltanto i dinosauri, ma che ci fu un contatto diretto....
Inviato il: 5/8/2009 21:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: ufo cospirazione del nwo
#99
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@schottolo

Citazione:
E poi, "abbiamo dei sassi normali", qua proprio sminuisci alla grande, hanno ritrovato 15000 "sassi" scolpiti, alcuni di notevole peso e dimensioni.


Ho detto "anomali", non "normali".

Citazione:
Ma chi è che si mette a scolpire 15000 pietre?

E che ne so io? Ma potrei farti la stessa domanda: qual è quella civilità che si mette a scolpire 15 000 pietre?

Citazione:
In pratica tu supponi che il risultato sia sbagliato solo perchè non vuoi introdurre nuovi elementi?


No, suppongo che sia da considerarsi provvisoriamente più corretto, a parità di informazioni al riguardo, il risultato che ne introduce di meno

Citazione:
Se riesci a convincermi portando un fatto che chiuda la faccenda rispondendo a tutti gli interrogativi sarò il primo a dirti che avevi ragione tu e che io mi sbagliavo.


Hai frainteso completamente il significato dei miei interventi. Io non sono qui per convincere gli altri più di quanto lo sia per essere convinto io dagli altri, ed è appunto per questo che discuto. E quando discuto mi piace ragionare secondo logica...

Ti faccio un esempio: io domani trovo in un terreno sperduto un fossile antropomorfo con 4 braccia e due gambe. Sono sicuro che è autentico, perché l'ho trovato io a 10 m di profondità. Lo faccio analizzare, e ne confermo l'autenticità. Mi persuado quindi di aver trovato qualcosa di incredibile! Allora inizio a raccontarlo in giro, ma ho perso il referto delle analisi, lo scienziato che mi ha gentilmente aiutato ad analizzarlo è morto e il suo laboratorio è stato dato alle fiamme, e il terreno in cui ho trovato il fossile è stato asfaltato e ora vi sorge sopra un centro commerciale; alla fine ho anche perso il fossile stesso, e l'unica cosa che mi rimane è una foto. Non ho quindi alcuna prova, ma io e te sappiamo che ciò che racconto è vero. Tuttavia, se qualcuno mi credesse basandosi sulla misera foto che gli mostro, sarebbe un idiota (eppure ci azzeccherebbe).

Questo esempio (molto estremo) per dire che non è importante cosa è vero e cosa no (non potremo mai essere veramente certi di qualcosa), quanto l'atteggiamento mentale che assumiamo mentre cerchiamo di determinarlo.

----

Parlando d'altro, che ne dite di creare il thread in un apposito "Pietre di Ica"? Questo è "ufo cospirazione del NWO" e siamo paurosamente OT... la discussione mi sta piacendo; se è una bufala come penso, è comunque, come minimo, interessante come sia stata realizzata. Continuiamo di là?
Inviato il: 5/8/2009 22:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: ufo cospirazione del nwo
#100
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
NON SO VOI, MA IO HO LE PAGINE DEFORMATE

Si può ridurre le immagini per poter avere delle pagine normali ??
Inviato il: 5/8/2009 22:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  skully
      skully
Re: ufo cospirazione del nwo
#101
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/12/2006
Da
Messaggi: 148
Offline
Le pietre di ica mi affascinano da parecchio tempo, e una delle ragioni è che non ho ancora letto argomentazioni credibili che possano far propendere per il falso, nonostante l'ipotesi che siano autentiche possa apparire ai più, e anche a me, inverosimile.

Piuttosto che concentrarsi sui sistemi di datazione, che nessuno qui potrebbe replicare, e che potrebbero essere anche fatti sui numerosi falsi sicuramente in circolazione, penso che sia più utile verificare se esistano delle pietre che INEQUIVOCABILMENTE raffigurino delle conoscenze che la scienza ha raggiunto solo in un momento successivo alla scoperta delle pietre. Un esempio del genere mi pareva la raffigurazione del trapianto con una donna in gravidanza per evitare il rigetto, ma riconosco che non saprei dire se ci sono altre plausibili interpretazioni di quel disegno.

Se così fosse, la tesi dei falsari contadini sarebbe da scartare e la questione rimarrebbe aperta. Anche il fatto, apparentemente inconciliabile, di un'anticha civiltà molto evoluta che trasmette le conoscenze con dei disegni sulle pietre potrebbe trovare una spiegazione nell'intento di conservare e tramandare per il più lungo tempo possibile delle conoscenze.
In fondo se noi oggi, con tutte le tecnologie di archiviazione che abbiamo creato, radunassimo una equipe di scienziati e gli chiedessimo quale sarebbe il sistema migliore per conservare delle informazioni per il più lungo periodo possibile, quale pensate sarebbe la risposta?

PS dove si possono trovare delle raccolte di foto delle pietre?

PPS non so se è già aperto il nuovo thread, intanto posto qui
Inviato il: 5/8/2009 23:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: ufo cospirazione del nwo
#102
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
Grazie Sitchinite …. Grazie per pagina 4 !!!

Non vorrei esser un rompi palle, ma avrei qualche problema anche su pagina 3, in questo caso è Ahmbar che deve modificare la sua immagine ….

Scusate, ma il mio problema potrebbe essere condiviso da altri.

Grazie ..

Inviato il: 5/8/2009 23:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: ufo cospirazione del nwo
#103
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
di nulla Al scusate voi purtroppo sto usando la chiavetta vodafone che carica lentamente e non mi ero accorto che la imagine fosse così grande perchè blocco sempre il caricamento.
Inviato il: 5/8/2009 23:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: ufo cospirazione del nwo
#104
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
Veramente tra 30mila anni di noi rimarrebbero soltanto la spazzatura (proprio le lattine di alluminio e i pannolini) e i rottami degli elettrodomestici, mentre la Grande Piramide sarà probabilmetne completamente erosa.

Comunque la tua 2c è la base comune alla 2a e alla 2b. Permane il quesito: cosa è più probabile, a un primo esame?



Da quello che so io la deperibilità di lattine e pannolini, è proprio 30000 anni ... di noi non resterebbe nulla ... forse solo petrolio che poi userebbero altre civiltà, chiedendosi se il pianeta sia mai stato abitato.
Inviato il: 6/8/2009 9:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ufo cospirazione del nwo
#105
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/7/2007
Da
Messaggi: 772
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
Ho detto "anomali", non "normali".


Sbaglio mio,
per il resto sono io il primo a volerne sapere di più.
Inviato il: 6/8/2009 10:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: ufo cospirazione del nwo
#106
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
sitchinite ha scritto
Citazione:

Ridicolo poi come sei pronto ad accettare le 'entità spirituali' e non esseri biologici provenienti da altri pianeti...
non é che a te 'piacciono di più' e quindi questa tua preferenza diventa verità?



Vi è un altro fenomeno legato al DNA e ai tunnel spaziali. Normalmente questi minuscoli tunnel sono altamente instabili e durano soltanto una frazione di secondo. In certe condizioni però si possono creare dei tunnel stabili in grado di formare delle sfere luminose. In alcune regioni della Russia queste sfere appaiono molto spesso. In queste regioni le sfere a volte s'innalzano dalla terra verso il cielo, e i ricercatori hanno scoperto che possono essere guidati dal pensiero.
Le sfere emettono onde a bassa frequenza che vengono anche prodotte dal nostro cervello, quindi sono in grado di reagire ai nostri pensieri. Queste sfere di luce hanno una carica energetica molto elevata e sono in grado di causare delle mutazioni genetiche. Anche molti operatori spirituali producono queste sfere o colonne di luce, quando si trovano in uno stato di profonda meditazione o durante un lavoro energetico. In alcuni progetti per la guarigione della terra queste sfere vengono catturate anche nelle foto. In passato di fronte a questi fenomeni luminosi si credeva che apparissero degli angeli. In ogni caso, pur mancando le prove scientifiche, ora sappiamo che persone con queste esperienze non soffrivano affatto di allucinazioni. Abbiamo fatto un grande passo in avanti nella comprensione della nostra realtà.
Anche la scienza "ufficiale" conosce le anomalie della terra che contribuiscono alla formazione dei fenomeni luminosi. Queste anomalie sono state trovate di recente anche a Rocca di Papa, a sud di Roma.


L'articolo intero (in inglese) si può trovare sulla pagina www.fosar-bludorf.com (Kontext - Forum for Border Science). Su questa pagina è anche possibile contattare gli autori.
Inviato il: 8/8/2009 11:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: ufo cospirazione del nwo
#107
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Citazione:
Le sfere emettono onde a bassa frequenza che vengono anche prodotte dal nostro cervello, quindi sono in grado di reagire ai nostri pensieri.


Supposta vera la premesse, cioè che esistano veramente ed emettano onde a bassa frequenza, quel "quindi" rimane comunque campato in aria.

Citazione:
Queste sfere di luce hanno una carica energetica molto elevata


Che significa? Sono elettricamente cariche o cos'altro?

Citazione:
Anche molti operatori spirituali producono queste sfere o colonne di luce, quando si trovano in uno stato di profonda meditazione o durante un lavoro energetico.


Operatore spirituale: definisci e spiega chi e perché produce colonne di luce.
Lavoro energetico: definisci.
Inviato il: 8/8/2009 12:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: ufo cospirazione del nwo
#108
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Inviato il: 8/8/2009 21:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Campolongo
      Campolongo
Re: ufo cospirazione del nwo
#109
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/8/2009
Da
Messaggi: 31
Offline
che suggerisce non che l' uomo che le ha scolpite CONOSCESSE soltanto i dinosauri, ma che ci fu un contatto diretto

Per "contatto diretto" intendi un incrocio? Dall'immagine, potrebbe sembrare...
L'ipotesi ibrida uomo/rettile quindi?
Inviato il: 8/8/2009 22:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: ufo cospirazione del nwo
#110
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Campolongo ha scritto:
che suggerisce non che l' uomo che le ha scolpite CONOSCESSE soltanto i dinosauri, ma che ci fu un contatto diretto

Per "contatto diretto" intendi un incrocio? Dall'immagine, potrebbe sembrare...
L'ipotesi ibrida uomo/rettile quindi?


scusa ma come ti viene in mente?
contatto diretto nel senso che abbiano vissuto nello stesso periodo e che magari gli uomini cacciassero i dinosauri... quella nella foto mi sa di scena di lotta/caccia.
Inviato il: 8/8/2009 23:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: ufo cospirazione del nwo
#111
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@benito-che

Non ti ho chiesto il link da cui hai preso quelle boiate, ti ho chiesto di spiegarmelo con parole tue.
Inviato il: 9/8/2009 1:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Campolongo
      Campolongo
Re: ufo cospirazione del nwo
#112
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/8/2009
Da
Messaggi: 31
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Citazione:

Campolongo ha scritto:
che suggerisce non che l' uomo che le ha scolpite CONOSCESSE soltanto i dinosauri, ma che ci fu un contatto diretto

Per "contatto diretto" intendi un incrocio? Dall'immagine, potrebbe sembrare...
L'ipotesi ibrida uomo/rettile quindi?


scusa ma come ti viene in mente?
contatto diretto nel senso che abbiano vissuto nello stesso periodo e che magari gli uomini cacciassero i dinosauri... quella nella foto mi sa di scena di lotta/caccia.


Ahah scusa, sono stato io a pensare male, quell'immagine unita alla tua espressione "contatto diretto", mi aveva fatto pensare male.
Poi, quella posizione...
Inviato il: 9/8/2009 12:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: ufo cospirazione del nwo
#113
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
sitchinite ha scritto
Citazione:

esseri biologici provenienti da altri pianeti...


Concilia questo con i tuoi esseri biologici provenienti da altri pianeti

http://www.youtube.com/watch?v=BU9BvH_Jod8&feature=player_embe
Inviato il: 8/9/2009 10:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA