Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Altre cospirazioni
  ufo cospirazione del nwo

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: ufo cospirazione del nwo
#31
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
@Al2012

Sugli OOPART sono un po' più preparato. Non ce n'è uno inspiegabile, a quanto ho letto finora (posso sbagliare), ma se anche ci fosse, il sito che mi hai dato tu è una patetica accozzaglia di sensazionalismi e ignoranza. Citasse almeno i casi più interessanti... mette in mezzo perfino il meccanismo di Antikythera e il "martello fossile" con altri clamorosi falsi.


Nessuno ha mai provato che il martello fossile fosse falso...

e ilmeccanismo di antikytera? Come può essere falso? E' li, funziona, preso da una galea del 200 a.C. circa...

per non parlare della 'antenna':

Tra il 1962 e il 1979 il vascello per ricerche polari Eltanin dell'NSF stava facendo dei rilevamenti nelle acque antartiche, studiando l'oceano e il fondo oceanico. Questo oggetto, conosciuto come "l'antenna Eltanin", fu fotografato nel 1964 sul fondo del mare, a una profondità di 2500 fathoms, o 13500 piedi (4114 metri). L'oggetto si trova in un'area 1600 Km ad ovest di Capo Horn, nelle profondità di alcuni tra i mari più inospitali del mondo. Ciò che questa nave ha fotografato sembra una grande asta metallica che si erge dritta sul fondo oceanico, con dodici pioli che si irradiano da essa, ognuno terminante con una sfera. I pioli sono a quindici gradi l'uno dall'altro. A quel tempo non c'era sottomarino che avrebbe potuto trasportare un manufatto tecnologico a quella profondità.

Inviato il: 3/8/2009 7:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: ufo cospirazione del nwo
#32
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Il martello è falso per il semplice fatto che un oggetto di legno e ferro non arriva ai giorni nostri in quelle condizioni. Non sono un geologo, ma ci sono dei fenomeni deformatori del materiale, e di infiltrazione mineraria, e altre alterazioni chimiche, che rendono impossibile che quel martello sia autentico.

Riguardo il meccanismo di Antikythera, è autenticissimo: è infatti un mirabile esempio del genio tecnologico greco. Ma non c'è niente di fantascientifico. Ricordiamoci che i Greci hanno sfornato Archimede, Erone, Eratostene, Diofanto e tanti altri.

Sull'"antenna" non sono informato per ora.
Inviato il: 3/8/2009 11:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: ufo cospirazione del nwo
#33
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
qui puoi trovare molte più informazioni sugli oopart.Ti consiglio inoltre di guardare questo spezzone di una puntta di Voyager sulle pietre di Ica e ascoltare sopratutto quello che viene detto al minuto 3:48
Inviato il: 3/8/2009 12:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: ufo cospirazione del nwo
#34
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Red knight

il meccanismo di Antikythera, è autenticissimo: è infatti un mirabile esempio del genio tecnologico greco. Ma non c'è niente di fantascientifico.

...Prima della scoperta di quel meccanismo, non era stato mai rinvenuto o descritto nessun oggetto o congegno paragonabile. Quel che si sapeva fino a quel momento della tecnologia ellenica escludeva la possibilità che in quel periodo si potesse costruire un congegno del genere....

...Secondo Price (ricercatore dell'Università di Yale), "la caratteristica meccanica più spettacolare del meccanismo di Antikythera" è una piattaforma girevole differenziale, un meccanismo che si sarebbe rivisto soltanto nell'Europa del '500.

...gli studiosi di cose antiche concordano infatti nell'affermare che in quel tempo la tecnologia non era in grado di produrre apparecchiature di tale precisione.


Quindi un vero e proprio oggetto fuori dal contesto temporale



Cosi' pure come la statuetta d'oro denominata "astronauta di Kiev" (e non credo si possa definire altrimenti, data la sua straordinaria somiglianza con le foto che abbiamo visto dei "nostri" astronauti)



Come giustificare che un artista abbia espresso cosi' tanti dettagli "tecnici" (casco, giunture, guanti etc.) se non col fatto che abbia riprodotto un modello che ha potuto osservare?
O pensi che 2000 anni fa' avessero il concetto di poter utilizzare degli attrezzi (casco) per poter respirare dove non c'era aria?




Sui vimana ci sarebbe da scrivere per anni e anni, ti riporto solo questo paragrafo che credo riassuma bene cio' che sostengo

...Il "Samara Sutradhara" è un trattato scientifico che parla di ogni possibile aspetto del volo su di un Vimana. Ci sono 230 strofe che riguardano la costruzione, il decollo, il modo di viaggiare con andatura di crociera per migliaia di chilometri, gli atterraggi convenzionali cosi come quelli d'emergenza e, persino, eventuali collisioni con gli uccelli. link
Inviato il: 3/8/2009 13:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: ufo cospirazione del nwo
#35
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
Il martello è falso per il semplice fatto che un oggetto di legno e ferro non arriva ai giorni nostri in quelle condizioni. Non sono un geologo, ma ci sono dei fenomeni deformatori del materiale, e di infiltrazione mineraria, e altre alterazioni chimiche, che rendono impossibile che quel martello sia autentico.



Perdonami, ma per lo stesso principio anche i resti di Lucy sarebbero falsi, visto che le ossa umane non arrivano in quelle condizioni dopo migliaia di anni ...

In realtà ci sono casi in cui i reperti possono conservarsi perfettamente molto più a lungo del normale.
Inviato il: 3/8/2009 13:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ufo cospirazione del nwo
#36
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
uuhhh... Ma perche' mai dovrebbero dire la verita' quegli scritti??

Ahmbar, la descrizione con la relativa costruzione e' merito di interpretazione contestuale.

La stessa cosa che fanno gli studiosi con i ritrovamenti archeologici.
Sono manipolazioni che solo messe in condizioni di farlo dicono qualcosa di verosimile.
Sostituire la realta' con queste pseudo ricostruzioni e' un vero atto di fede.

Anche se fosse il tuo video parlasse di qualcosa di realmente concreto non spiegherebbe nemmeno un miliardesimo della realta' che qui, a turno, stiamo prendendo a calci, forti di una misera intuizione paragonabile a quella di un virus che pontifica sulla formazione dell'universo (chissa' che non abbia sbagliato l'esempio ... appunto...!).

mc
Inviato il: 3/8/2009 13:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: ufo cospirazione del nwo
#37
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Voyager è affidabile quanto il TG4. Cos'è più probabile, che le piete di Ica siano manufatti straordinari di 100mila anni fa raffiguranti dinosauri, o che dei poveri peruviani siano dei falsari?

Per quanto riguarda il meccanismo di Antikythera, non diciamo idiozie: i Greci conoscevano il calcolo infinitesimale! Vuoi che non sapessero costruire un calcolatore meccanico? Nella villa di Adriano a Tivoli c'era un edificio che ruotava insieme alla volta celeste. Erone ha progettato un organo idraulico. Se non ne sono stati ritrovati altri è perché si tratta indubbiamente di un costoso prototipo destinato a qualche istituto culturale dell'epoca. Non credo che venissero prodotti in serie. Inoltre, il fatto che non ne siano stati trovati altri non prova nulla.

Fatto: è stato trovato un calcolatore meccanico. Spiegazone: i Greci sapevano costrurie calcolatori meccanici. Fine del discorso.

Riguardo il presunto astronauta, stai facendo una petizione di principio: parti dal presupposto che si tratti di un astronauta per dimostrare che si tratti di un astronauta. A me pare una banale statuetta antica raffigurante un tizio con un elmo, o una cresta di penne(mio Dio, ma come si fa a pensare al casco di una tuta spaziale???). Riguardo i vimana, non mi sono ancora informato abbastanza, lo ammetto, ma non passarmi più quel link per favore. Quel sito è un'offesa all'intelligenza umana.

Ghilgamesh:
hai mai visto un fossile? Ti risulta che conservi alla perfezione l'organismo originale? O rimangono appunto solo le ossa, deformate e silicizzate?
Inviato il: 3/8/2009 13:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: ufo cospirazione del nwo
#38
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
mc ma cosa intervieni a fare in un thread come questo quando nella discussione su Sitchin ammettesti candidamente che dell'argomento non ti importava granchè e venivi solo per cazzeggiare?
Inviato il: 3/8/2009 13:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: ufo cospirazione del nwo
#39
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Citazione:
Voyager è affidabile quanto il TG4. Cos'è più probabile, che le piete di Ica siano manufatti straordinari di 100mila anni fa raffiguranti dinosauri, o che dei poveri peruviani siano dei falsari?
ti ho incollato quel video per farti ascoltare la giustificazione del laboratorio al quale le pitre erano state mandate:le analisi dicono che sono autentiche ma non possono esserlo perchè quelle pietre non possono esistere secondol e nostre conoscenze (il succo è questo).Più o meno lo stesso ragionamento che stai facendo tu
Inviato il: 3/8/2009 13:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: ufo cospirazione del nwo
#40
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@Sandman

Non ho capito. Cosa significa che le pietre sono autentiche?
Inviato il: 3/8/2009 13:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ufo cospirazione del nwo
#41
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
mc ma cosa intervieni a fare in un thread come questo quando nella discussione su Sitchin ammettesti candidamente che dell'argomento non ti importava granchè e venivi solo per cazzeggiare?

Perche' chi fa un errore dovuto alla fede da qualche parte, sbaglia ovunque per lo stesso meccanismo mentale (e' LOGICO che vale anche per me). .

(Spero non fosse una provocazione, e spero di non aver postato una risposta deludente in tal senso...).

Inoltre, a volte dimostro coerenza. Se su Sssssitchin sostenevo le stesse cose non vedo perche' non postare lo spunto anche da queste parti ... Se vuoi me ne vado...?

(e comunque,hai ragione, non e' che mi strapperei i capelli pur di rimanere a postare...)

mc
Inviato il: 3/8/2009 13:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ufo cospirazione del nwo
#42
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Citazione:
Red_Knight ha scritto:
Il martello è falso per il semplice fatto che un oggetto di legno e ferro non arriva ai giorni nostri in quelle condizioni. Non sono un geologo, ma ci sono dei fenomeni deformatori del materiale, e di infiltrazione mineraria, e altre alterazioni chimiche, che rendono impossibile che quel martello sia autentico.

Non ho dati precisi su quel martello in particolare, ma in generale è possibilissimo che un pezzo di legno arrivi ai giorni nostri "intatto" (è molto raro, ci vogliono condizioni particolari, ma può accadere). Per esempio nelle "foreste fossili" i tronchi degli alberi si sono conservati perfettamente nonostante i milioni di anni trascorsi: gli elementi chimici originari sono stati sostituiti da altri, che hanno reso i tronchi vere e proprie rocce, ma ancora con particolari anatomici conservati spesso a livello cellulare.
Sul martello mi informerò meglio.

PS: vedo ora i nuovi commenti. Ci sono molti fossili che si sono conservati perfettamente, parti molli di interi organismi (es. invertebrati) o organi interni di vertebrati. Dipende solo dalle condizioni presenti al momento della morte e dalla successiva diagenesi. Trovare fossili perfettamente conservati è raro ma non certo impossibile.
Inviato il: 3/8/2009 13:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: ufo cospirazione del nwo
#43
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Certo, se per conservati perfettamente intendi, come si usa normalmente, fossilizzati perfettamente. Stiamo appunto parlando di fossili: calchi chimici di cadaveri. Dell'originale non resta niente. Il martello comunque è di metallo e legno: il legno si pietrifica, e il metallo si arrugginisce.

Citazione:
A sostegno della teoria del falso si può notare che non sono presenti aloni di diffusione delle particelle metalliche che avrebbero dovuto prodursi nella roccia in milioni di anni, né la pietrificazione del manico di legno del martello.

Inoltre, dal momento che si tratta di una roccia metamorfica, sottoposta ad enormi pressioni e temperature, sia il manico che la testa del martello avrebbero dovuto essere fortemente deformati.
Fonte: wikipedia
Inviato il: 3/8/2009 13:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ufo cospirazione del nwo
#44
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Ma infatti non ti ho risposto sul martello in particolare. Come ho scritto, ne avevo solo sentito parlare ma non ho mai approfondito. Era il discorso generale a cui mi riferivo.
Inviato il: 3/8/2009 14:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: ufo cospirazione del nwo
#45
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
Certo, se per conservati perfettamente intendi, come si usa normalmente, fossilizzati perfettamente. Stiamo appunto parlando di fossili: calchi chimici di cadaveri. Dell'originale non resta niente. Il martello comunque è di metallo e legno: il legno si pietrifica, e il metallo si arrugginisce.

Citazione:
A sostegno della teoria del falso si può notare che non sono presenti aloni di diffusione delle particelle metalliche che avrebbero dovuto prodursi nella roccia in milioni di anni, né la pietrificazione del manico di legno del martello.

Inoltre, dal momento che si tratta di una roccia metamorfica, sottoposta ad enormi pressioni e temperature, sia il manico che la testa del martello avrebbero dovuto essere fortemente deformati.
Fonte: wikipedia


spiegami come mettere un falso in pietra arenaria, per favore.
Inviato il: 3/8/2009 14:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: ufo cospirazione del nwo
#46
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Citazione:
Non ho capito. Cosa significa che le pietre sono autentiche?
va bene che non ti fidi di Voyager ma almeno ascoltai resoconti delle analisi:le prime pietre scovate hanno passato gli ultimi 10 anni nell'acqua quindi sono state trovate in seguito allo smottamento dovuto alla piena,le incisioni (eseguite su uno dei materiali più duri in natura) non presentano tracce di metalli,quindi non si spiega come sono state fatte.Eppure poichè le incisioni raffigurano dinosauri ed altri animali esistiti milioni di anni fa non POSSONO essere autentiche
Inviato il: 3/8/2009 14:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: ufo cospirazione del nwo
#47
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Su wikipedia riguardo le pietre di Ica leggo una versione molto differente rispetto a Voyager. Wikipedia non è la Bibbia, ma cita un tale Vicente Paris che avrebbe trovato le prove della lavorazione recente. Se trovo delle informazioni aggiuntive vi faccio sapere.

Riguardo il come mettere un falso in arenaria: bella domanda, in effetti non ci avevo pensato. Forse non è arenaria? Mi informerò meglio.
Inviato il: 3/8/2009 14:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: ufo cospirazione del nwo
#48
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:

Fatto: è stato trovato un calcolatore meccanico. Spiegazone: i Greci sapevano costrurie calcolatori meccanici. Fine del discorso.

Fatto: ad oggi l'unico calcolatore greco mai ritrovato (forse) è quello di antikitera, per usare il plurale, avrebbero almeno dovuto trovarne due ... fine del discorso?



Ghilgamesh:
hai mai visto un fossile? Ti risulta che conservi alla perfezione l'organismo originale? O rimangono appunto solo le ossa, deformate e silicizzate?

No certo, ma da quel che lessi a suo tempo, il martello sarebbe fossile ... non avendolo potuto studiare di persona, non lo so se sia vero ... ma l'affermazione secondo cui una cosa di milioni di anni non può resistere fino a noi è falsa.
Inviato il: 3/8/2009 16:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: ufo cospirazione del nwo
#49
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Non ho mai detto che cose così antiche non possono arrivare fino a noi. Ho detto che non possono arrivare in CERTE CONDIZIONI. Ho visto la foto del martello e mi sembra un falso (visti anche i motivi esposto nella pagina di Wikipedia). Dopo il post di Sitchinite sento il bisogno di informarmi meglio, ma non mi si mettano in bocca affermazioni che non ho fatto.

Su Antikythera c'è poco da discutere: è stato trovato un calcolatore meccanico, diciamo pure che è l'unico. E allora? Dov'è il mistero? Sappiamo da secoli che le conoscenze c'erano, il meccanismo di Antikythera ne è appunto la prova. Semmai è strano che non si siano trovati altri miracoli ingegneristici, perché sicuramente dovevano esserci.
Inviato il: 3/8/2009 16:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: ufo cospirazione del nwo
#50
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
Non ho mai detto che cose così antiche non possono arrivare fino a noi. Ho detto che non possono arrivare in CERTE CONDIZIONI. Ho visto la foto del martello e mi sembra un falso (visti anche i motivi esposto nella pagina di Wikipedia). Dopo il post di Sitchinite sento il bisogno di informarmi meglio, ma non mi si mettano in bocca affermazioni che non ho fatto.

Scusami ancora ma ... capire le condizioni di un martello incastonato nella roccia da una foto sgranata ... credo che manco il più grande esperto del mondo.
(Wiki, perdonami, ma non la leggo)

Su Antikythera c'è poco da discutere: è stato trovato un calcolatore meccanico, diciamo pure che è l'unico. E allora? Dov'è il mistero? Sappiamo da secoli che le conoscenze c'erano, il meccanismo di Antikythera ne è appunto la prova. Semmai è strano che non si siano trovati altri miracoli ingegneristici, perché sicuramente dovevano esserci.

Allora, dire che i Greci sapevano costruirli, quando ne hanno trovato solo uno, io lo trovo eccessivo ... tempo fa lessi su un libro dei guinnes, che la caduta massima senza danni sia attribuibile ad una hostess che cadde in mare da 10000 metri, perchè l'aereo su cui viaggiava si spezzò ... ma da questo a dire che gli uomini possono fare salti di diecimila metri, ce ne passa!

Finchè non se ne troveranno altri, fare affermazioni categoriche non ha nulla di scientifico.

E comunque le prove ci sono, ma di certo non ne parleranno a Voyager ...
Inviato il: 3/8/2009 17:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: ufo cospirazione del nwo
#51
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Ghilgamesh, la civiltà greca ha regalato al mondo le biblioteche di Alessandria e di Pergamo. Ha avuto accesso alle conoscenze e tecniche ingeneristiche persiane, dopo Alessandro Magno, e ha partorito scienziati i cui risultati rimasero ineguagliati fino al 1700. Si sa con certezza che tecniche avanzate di meccanica erano conosciute al mondo ellenistico, e abbiamo ancora alcuni progetti di Erone (compresa una macchina a vapore). I Romani, ereditata la civiltà Greca, ne hanno realizzate molte idee. Avevano cognizione matematiche e fisiche per fare ben più che un misero calcolatore meccanico, a pensarci meglio. Le conoscenze ellenistiche sull'astronomia e la geografia e la mentalità sono assolutamente coerenti con l'idea che venissero prodotti aggeggi di quel tipo.

Se trovare un gioiello delle tecnologia conferma ulteriormente ciò che si è sempre saputo, e cioè che i grecoromani erano avanzati ben oltre l'Europa preilluminista, non è nemmeno una sorpresa.

Cos'ha di scientifico invece gridare al mistero?

EDIT: non avevo letto la parte riguardo il martello. Per favore, separe i quotes dalle tue parole, sennò ci si confonde. Non è che sono così esperto che riconosco i falsi dalle foto (esperto non lo sono affatto), semplicemente su wikipedia c'è scritto che il manico non si è pietrificato, che il metallo non si è alterato e che l'oggetto nel complesso non si è deformato, come avrebbe dovuto. Dalal foto questo viene confermato, e così io penso che sia falso. Permane il problema di come mettere un falso nell'arenaria:

Citazione:
The stone is real, and it looks impressive to someone unfamiliar with geological processes. How could a modern artifact be stuck in Ordovician rock? The answer is that the concretion itself is not Ordovician. Minerals in solution can harden around an intrusive object dropped in a crack or simply left on the ground if the source rock (in this case, reportedly Ordovician) is chemically soluble
Fonte: http://paleo.cc/paluxy/hammer.htm

Non necessariamente quindi è un falso: solo una forzata interpretazione.

Ricordo comunque che l'onere della prova spetta sempre a chi afferma, non a chi nega.
Inviato il: 3/8/2009 18:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: ufo cospirazione del nwo
#52
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Due link importanti in merito:

http://www.acam.it/london.htm

http://iwanttobelieve.splinder.com/post/9747673/Il+Martello+Fossile

importanti perchè entrambi riportano dei dettagli che in altri articoli su questo martello non son divulgati:

"La densità del ferro in un piano centrale sezionato obliquamente è mostrata nella foto sotto.

Essa mostra che il metallo interno è molto puro, senza bolle. Le industrie moderne non riescono coerentemente a produrre fusione di ferro di questa qualità."

"Il manico di legno sembra essere stato rotto, e consumato e liscio dove sporgeva dalla massa rocciosa. La foto sotto mostra il manico dalla sommità con la testa del martello rimossa. L’area scura nel legno è dove è stato parzialmente coperto dal carbone."

"Il martello incluso in un blocco di arenaria, scoperto a Kingoodie, MyInfield nel 1844 dal fisico David Brewster. L'arenaria, datata dal dottor A. W. Med del Centro Ricerche Geologiche Britannico, risale ad un periodo compreso tra i 360 e i 460 milioni di anni."


ricordo che l' arenaria é una roccia sedimentale, stratificata.
Inviato il: 3/8/2009 18:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: ufo cospirazione del nwo
#53
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:


Ricordo comunque che l'onere della prova spetta sempre a chi afferma, non a chi nega.


Si ma come diceva uno 'a chi non vuole credere nessuna prova é possibile'.
La prova è appunto che il martello si trova in uno strato di milioni di anni fa.
Prova data da geologi.
Avrai diritto di dire che non é una prova solo quando riuscirai a mettere un martello in uno strato di milioni di anni fa.
Inviato il: 3/8/2009 18:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: ufo cospirazione del nwo
#54
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Hai ragione Sitchinite è una prova. Ma non c'è. E' un sedimento chimicamente solubile. Naturalmente, le analisi non le ho fatte io, comunque il martello non è stato scoperto nel 1936? Ora leggo i tuoi link (tu magari leggi il mio, io non ho avuto tempo di leggerlo tutto e potrebbe essere una porcheria senza che me ne sia accorto).

EDIT: le testimonianze sono contrastanti. In alcuni link leggo una cosa, in altra il contrario. A chi dovremmo credere? Ti riporto cosa ho letto io che mi fa pensare che il martello è falso:

1) la foggia è moderna;
2) il legno non è pietrificato;
3) il metallo sembra essere normale lavorazione moderna (al contrario di quanto è affermato nel sito da te riportato);
4) i fossili rinvenuti sarebbero banali gusci di specie viventi non fossilizzati;
5) il sedimento sarebbe chimicamente solubile in acqua e in grado di risedimentarsi in assenza di acqua (ammettendo così di poter "inglobare" oggetti);
6) un'analisi al C14 confermerebbe che il legno del martello ha un'età tra 0 e 700 anni;
7) se fosse arenaria del devoniano il martello sarebbe deformato e alterato (a quanto dicono i geologi).

Io e te possiamo solo postare link, dovremmo fare delle analisi. A mio parere non ne vale la pena (non credo proprio che si tratti del martello di un antroposauro). Comunque non mi va che tu dica "nessuna prova serve per chi non vuole credere". E' un ragionamento idiota: una persona pensante non crede a niente e in niente, né vuole: sa, oppure ignora.
Io quando ho torto lo riconosco immediatamente, dietro dimostrazione. Non provare nemmeno a insinuare disonestà intellettuale da parte mia.
Inviato il: 3/8/2009 18:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: ufo cospirazione del nwo
#55
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Citazione:
Io quando ho torto lo riconosco immediatamente, dietro dimostrazione. Non provare nemmeno a insinuare disonestà intellettuale da parte mia.
interessante che tu dica questo dato che poche righe sopra dici :Citazione:
Io e te possiamo solo postare link, dovremmo fare delle analisi. A mio parere non ne vale la pena (non credo proprio che si tratti del martello di un antroposauro)
.Quindi ammetti che bisognerebbe fare altre indagini ma affermi allo stesso tempo che non ne vale la pena perchè hai già deciso che è un falso.Se non disonestà intellettuale la possiamo chiamare schizofrenia...
Inviato il: 3/8/2009 19:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: ufo cospirazione del nwo
#56
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
A mio parere non vale la pena di fare delle indagini per dimostrare che ho ragione: in mancanza di evidenze certe, non esiste nessun martello misterioso. Per esserne sicuri al 100% dovremmo fare delle analisi, ma se seguissimo questa regola dovremmo fare delle analisi anche per sapere se il mouse che usiiamo proviene dalle fabbriche Logitech e non da un laboratorio marziano. Per cui mi accontento della probabilistica certezza al 99,99 %.

Se ho peccato di superbia, quindi tira fuori le prove. Se mi dici che le prove possono esserci solo con analisi più approfondite, tira fuori almeno gli indizi per giustififcare la ricerca di tali prove: io non vedo neanche quelli. Ne vedo fortemente contrari invece alla bizzarra ipotesi del martello cretacico. Ma sei libero di mostrarmeli e farmi cambiare idea.
Inviato il: 3/8/2009 19:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: ufo cospirazione del nwo
#57
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:

Se trovare un gioiello delle tecnologia conferma ulteriormente ciò che si è sempre saputo, e cioè che i grecoromani erano avanzati ben oltre l'Europa preilluminista, non è nemmeno una sorpresa.

Cos'ha di scientifico invece gridare al mistero?


Nulla, ma anche secondo me nel meccanismo di Antikitera non c'è nulla di misterioso, anzi di alieno ... mi piacerebbe sapere chi lo costruì, visto che non credo al tempo ne fossero in grado in tanti.
Ma quello non ha nulla di misterioso, secondo me ... lo considero però un reperto avanti coi tempi e non penso sia giusto sminuirlo dicendo, "lo potevano far facilmente" ... che mi da l'idea di "a ma i cerchi nel grano sa farli chiunque, hanno fatto vedere come si fa!" Ma poi non li fa nessuno!
E in quel caso l'onere della prova a chi sta? Sempre a noi!


EDIT: non avevo letto la parte riguardo il martello. Per favore, separe i quotes dalle tue parole, sennò ci si confonde. Non è che sono così esperto che riconosco i falsi dalle foto (esperto non lo sono affatto), semplicemente su wikipedia c'è scritto che il manico non si è pietrificato, che il metallo non si è alterato e che l'oggetto nel complesso non si è deformato, come avrebbe dovuto. Dalal foto questo viene confermato, e così io penso che sia falso. Permane il problema di come mettere un falso nell'arenaria:

Citazione:
The stone is real, and it looks impressive to someone unfamiliar with geological processes. How could a modern artifact be stuck in Ordovician rock? The answer is that the concretion itself is not Ordovician. Minerals in solution can harden around an intrusive object dropped in a crack or simply left on the ground if the source rock (in this case, reportedly Ordovician) is chemically soluble
Fonte: http://paleo.cc/paluxy/hammer.htm

Non necessariamente quindi è un falso: solo una forzata interpretazione.

Come detto, non leggo wiki, ma ai tempi mi informai e c'era scritto l'esatto contrario ... il problema è che si risolve facilmente con un'analisi ... ma io non credo ai reperti che restano.

Quando trovarono una tomba in Cina con dentro 15 corpi estremamente piccoli con dei dischi incisi antichissimi ... quelli sparirono, probabilmente erano veri.

Ho letto anche di sfere di metallo con incisioni sul loro equatore trovate in blocchi di qualche milione di anni ... ho visto anche le foto, pure quelle non si sa dove siano, probabilmente erano autentiche.

E così via ...


Ricordo comunque che l'onere della prova spetta sempre a chi afferma, non a chi nega.


Come dimostrato dall'esempio precedente, non è vero!
L'11 settembre? Le prove che Bin Laden fosse colpevole? No, sempre noi che dobbiamo portare le prove che è stato ... e dobbiamo dire nome e cognome senza sbagliare nulla! Altrimenti raccontiamo bufale!
L'AIDS ha relazioni con l'HIV!
Le prove? Non ci sono... ma noi dobbiamo dimostrare che non ci siano!!!
E posso continuare all'infinito ...




p.s. Spero di aver commentato meglio ^__^
Inviato il: 3/8/2009 21:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: ufo cospirazione del nwo
#58
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Su Antikythera
Dov'è il mistero? Sappiamo da secoli che le conoscenze c'erano

No, le conoscenze NON c'erano

"la caratteristica meccanica più spettacolare del meccanismo di Antikythera" è una piattaforma girevole differenziale, un meccanismo che si sarebbe rivisto soltanto nell'Europa del '500.

...gli studiosi di cose antiche concordano infatti nell'affermare che in quel tempo la tecnologia non era in grado di produrre apparecchiature di tale precisione."

Eppure il meccanismo c'e'


Applichi lo stesso atteggiamento verso le pietre di Ica, "dimenticando" le evidenti incongruenze che sono rappresentate dalle incisioni
Te ne elenco qualcuna

Dove i contraffattori locali avrebbero trovato l'ispirazione per riprodurre immagini di trapianti negli anni '60, quando la prima famosa operazione del genere, effettuata dal cardiochirurgo Barnard, risale solo al 1967?
Interventi a cuore aperto, parti cesarei, trapianti di cervello...ti sembra possibile che un contadino, una persona qualsiasi, non dotata di particolari competenze specifiche, abbia idee tanto accurate su alcuni dei dettagli concernenti tali pratiche chirurgiche?

Da quale fantasia e cultura sarebbe originata l'idea di incidere sulle pietre il ciclo evolutivo di animali preistorici, contenente dettagli che solo oggi sono conosciuti agli scienziati? vi sono infatti disegnati i cicli evolutivi dello stegosauro e di un triceratopo, provando che gli animali si riproducevano, contrariamente a quanto pensavamo, come gli anfibi, e del megachirottero, un grande pipistrello, risultato oviparo e non viviparo come da sempre si è creduto.


Alcune delle pietre sono enormi, quale falsario (anche se ce ne sono davvero anche di false) lavorerebbe una pietra di 500 KG?
Trovi che sia facilmente vendibile sul mercato dei turisti?



Mi fermo perche' non voglio infierire
Inviato il: 3/8/2009 21:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: ufo cospirazione del nwo
#59
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Ok Ghilgamesh, siamo d'accordo. Non intendevo sminuire il meccanismo di Antikythera: per me rimane un'opera mirabilissima frutto del genio antico. Mi affascina molto! E sicuramente non la sapevano fare in tanti (non la saprebbero fare in tanti neanche oggi, se non ci fossero le industrie), questo è poco ma sicuro.

Citazione:
Ricordo comunque che l'onere della prova spetta sempre a chi afferma, non a chi nega.


Come dimostrato dall'esempio precedente, non è vero!
L'11 settembre? Le prove che Bin Laden fosse colpevole? No, sempre noi che dobbiamo portare le prove che è stato ... e dobbiamo dire nome e cognome senza sbagliare nulla! Altrimenti raccontiamo bufale!
L'AIDS ha relazioni con l'HIV!
Le prove? Non ci sono... ma noi dobbiamo dimostrare che non ci siano!!!
E posso continuare all'infinito ...


Qui invece ti sbagli di grosso. L'onere della prova spetta a chi afferma, altrimenti l'intera logica va a puttane. Infatti che Bin Laden c'entrasse con l'11 settembre e che l'AIDS e l'HIV siano correlati lo deve dimostrare chi lo afferma (e sappiamo che non è possibile), non siamo certo noi che dobbiamo dimostrare che è falso!

@Ahmbar
Le conoscenze c'erano eccome. Il fatto che dopo il 476 d.C. (data simbolica) siano scomparse e siano riapparse nel '500 non significa che prima non ci fossero. Infatti abbiamo le prove (basta andare a guardare quel poco che ci è stato tràdito di Archimede). Capita spesso di sottovalutare l'ingegno di Greci e Romani, ma è un errore mutuato dai secoli passati. Oggi sappiamo con certezza che la cultura scientifica grecoromana era di gran lunga superiore a quella rinascimentale in quasi tutti i campi. Sono un esempio concreto di quanto affermo gli automata di Erone di Alessandria.

Riguardo le pietre di Ica, la questione delle operazioni chirurgiche è una petizone di principio: come facevano a sapere dei trapianti nel 1960 se la prima operazione è del 1967? E chi diavolo ha detto che quella pietra raffigura un trapianto, scusa?
Comunque, non ho immagini della pietra di 500 Kg. E' possibile che le pietre siano anche autentiche, e che dinosauri e operazioni chirurgiche siano frutto di pareidolia. E' anche possibile che invece la spiegazione rientri nell'incredibile, ma se permetti è l'ultima ipotesi che prendo in considerazione. Sarebbe grave se la prendessi in considerazione per prima (che è atteggiamento fin troppo frequente, qui).

Comunque "non voglio infierire" lo dici a qualcun altro. Primo, perché siamo ancora lungi dal dimostrare che sia tu ad aver ragione e non io (mi pare l'opposto, finora), quindi abbassa la crestolina; secondo, perché presuppone la mia disonestà intellettuale, e la cosa mi fa un po' girare le palle (come se fossi qui a fare il "debunker"!).
Inviato il: 3/8/2009 21:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: ufo cospirazione del nwo
#60
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Red knight, non mi permetto nemmeno di pensare ad una tua disonesta' nel trattare di questo o qualunque altro argomento
Se questo si capiva dalla mia frase ti chiedo scusa, non era mia intenzione offendere


Terminata la parte incomprensioni, torniamo a cio' che ho postato


Le conoscenze c'erano eccome. Il fatto che dopo il 476 d.C. (data simbolica) siano scomparse e siano riapparse nel '500 non significa che prima non ci fossero

Secondo quanto ci e' stato insegnato la tua e' una opinione personale, nulla di piu'
Che oltretutto condivido, perche' ci sono innumerevoli prove che i nostri ante-ante-antenati "la sapessero piu' lunga" di noi (e non solo in campo scientifico)

Ma qui resta il fatto che la precisione nella realizzazione del meccanismo e le soluzioni tecniche adottate per realizzarlo risultano a noi sconosciute per quell'epoca
Sinche' non sara' possibile dimostrare con il ritrovamento di altri manufatti con similari soluzioni meccaniche e ingegneristiche che Le conoscenze c'erano eccome, il meccanismo di Antikitera continuera' ad essere un oopart



Riguardo le pietre di Ica capisco dalle tue risposte che ne sai poco, mentre per me e' una passione di una vita l'argomento

1) Esistono prove di laboratorio fatte in America, Peru', Italia, Colombia e Spagna che ne hanno studiato (per quanto possibile) l'eta', esaminando lo stato di ossidazione sopra le incisioni
Risultato? Almeno 12000 anni

2)Sono realizzate in andesite, un materiale lavico particolarmente duro e difficile da lavorare
Eppure, negli esami al microscopio, non sono state rilevate tracce dei metalli che sono necessari per riuscire almeno ad incidere la pietra, non parliamo poi di riuscire a lavorarla con quella raffinatezza di particolari che presentano.
Sarebbero necessari incisori con una punta di diamante, che sono ovviamente fuori discussione per dei contadini

3) Le descrizioni dei trapianti, dei parti cesarei, delle operazioni a cuore aperto, dei cicli vitali di moltissimi animali, dei panorami geografici come appaiono dall'alto sono incisi con una ricchezza di dettagli che rendono inequivocabile il significato delle immagini
La tua frase E chi diavolo ha detto che quella pietra raffigura un trapianto e' evidentemente frutto della tua misconoscenza: se le avessi viste non l'avresti mai scritta
E comunque sono state esaminate da decine e decine di scienziati, ti assicuro che non esistono dubbi di sorta sui tipi di interventi descritti dalle incisioni





Piccola perla

Infine, per i cocciuti che sostengono che l’andesite è durissima e quindi non può essere lavorata senza strumenti particolari, ergo le pietre devono essere autentiche, va chiarito che non si tratta di sculture, ma di semplici incisioni superficiali, che rimuovono lo strato superficiale ossidato. Uschuya mostrò, nel documentario della BBC, come realizzarle usando un semplice trapano da dentista. (Paolo Attivissimo)

E' infatti noto che i campesinos delle ande girano da anni con un trapano da dentista in saccoccia.
Non si sa mai
Inviato il: 4/8/2009 1:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA