Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Altre cospirazioni
  ufo cospirazione del nwo

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: ufo cospirazione del nwo
#61
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Scusa tu, ma era la seconda volta nella giornata che mi sentivo trattato come Attivissimo... perdona se me la sono presa. Ora che abbiamo ricomposto la questione, torniamo alla discussione: ciò che dici è interessante. La prima obiezione che mi viene in mente (sicuramente non la più forte), nel vedere la maggior parte delle foto di queste pietre, è che è molto strano che un'ipotetica civiltà così avanzata come si dovrebbe evincere dalle pietre stesse disegnasse simili sgorbi, stilizzati alla stessa maniera dei poveri barbari precolombiani. Fin dalle prime foto comunque (prima che tu postassi queste), mi è parso di vedere disegni piuttosto stilizzati, appunto, dove è facile riconoscere negli stessi glifi sia un trapianto di cuore che un bambino che vomita.
Effettivamente i dinosauri sono inequivocabili (non il pesce preistorico, che a me sembra un pesce mostruoso e basta), a meno che l'iconografia mitologica di coloro che hanno fatto le pietre coincida casualmente con la forma stereotipata di alcuni dinosauri, nel caso siano autentiche significherebbe effettivamente che questa misteriosa civiltà o conviveva con i dinosauri o era avanzata in fatto di paleontologia.
Mi informerò meglio sulle analisi di laboratorio e soprattutto sulla presenza di ossido all'interno dei solchi.

Comunque nel 1960 l'andesite era lavorabile (magari non da un povero contadino, ma da un falsario professionista perché no? O magari proprio un dentista "burlone"!). Per cui la possibilità che siano false non può comunque essere esclusa.
Inviato il: 4/8/2009 2:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: ufo cospirazione del nwo
#62
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Scusa tu, ma era la seconda volta nella giornata che mi sentivo trattato come Attivissimo... perdona se me la sono presa. Ora che abbiamo ricomposto la questione, torniamo alla discussione: ciò che dici è interessante. La prima obiezione che mi viene in mente (sicuramente non la più forte), nel vedere la maggior parte delle foto di queste pietre, è che è molto strano che un'ipotetica civiltà così avanzata come si dovrebbe evincere dalle pietre stesse disegnasse simili sgorbi, stilizzati alla stessa maniera dei poveri barbari precolombiani. Fin dalle prime foto comunque (prima che tu postassi queste), mi è parso di vedere disegni piuttosto stilizzati, appunto, dove è facile riconoscere negli stessi glifi sia un trapianto di cuore che un bambino che vomita.
Effettivamente i dinosauri sono inequivocabili (non il pesce preistorico, che a me sembra un pesce mostruoso e basta), a meno che l'iconografia mitologica di coloro che hanno fatto le pietre coincida casualmente con la forma stereotipata di alcuni dinosauri, nel caso siano autentiche significherebbe effettivamente che questa misteriosa civiltà o conviveva con i dinosauri o era avanzata in fatto di paleontologia.
Mi informerò meglio sulle analisi di laboratorio e soprattutto sulla presenza di ossido all'interno dei solchi.

Comunque nel 1960 l'andesite era lavorabile (magari non da un povero contadino, ma da un falsario professionista perché no? O magari proprio un dentista "burlone"!). Per cui la possibilità che siano false non può comunque essere esclusa.
Inviato il: 4/8/2009 2:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: ufo cospirazione del nwo
#63
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Citazione:

xxx ha scritto:
ormai tutti i discorsi legati al nwo vengono allegati alieni ,rettiliani e guerre cosmiche,non e' piu' facile pensare a tecnologie militari avanzate e chissa un giorno farci credere chissa che cosa per istaurare il nuovo ordine mondiale.voi a che cosa credete?


Ti faccio un' altra domanda...
come la vedi che le tecnologie militari avanzate non son altro che retroingegneria di tecnologie aliene scoperte a cavallo del decennio 1945/1955?


e io vi rigiro il quesito....
Inviato il: 4/8/2009 7:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: ufo cospirazione del nwo
#64
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Mi permetto di andare leggermente offtopic per segnalare:

sapete che ci sono già team di ricerca 'teorica' su come cercare, esaminare, e catalogare eventuali forme di vita basate sul dna in altri pianeti?

http://www.sron.nl/external_research/downloads/roling.ppt

la ricerca stabilisce a grandi linee:

What does searching for extraterrestrial life imply, from the point of view of a microbiologist?
Searching for universal characteristics, such as:
· form of cell-organisation
· form of energy storage and conversion
· hereditable information


forse forse che ci si sta 'preparando' a qualcosa?
Inviato il: 4/8/2009 8:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: ufo cospirazione del nwo
#65
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
Ok Ghilgamesh, siamo d'accordo. Non intendevo sminuire il meccanismo di Antikythera: per me rimane un'opera mirabilissima frutto del genio antico. Mi affascina molto! E sicuramente non la sapevano fare in tanti (non la saprebbero fare in tanti neanche oggi, se non ci fossero le industrie), questo è poco ma sicuro.

Citazione:
Ricordo comunque che l'onere della prova spetta sempre a chi afferma, non a chi nega.


Come dimostrato dall'esempio precedente, non è vero!
L'11 settembre? Le prove che Bin Laden fosse colpevole? No, sempre noi che dobbiamo portare le prove che è stato ... e dobbiamo dire nome e cognome senza sbagliare nulla! Altrimenti raccontiamo bufale!
L'AIDS ha relazioni con l'HIV!
Le prove? Non ci sono... ma noi dobbiamo dimostrare che non ci siano!!!
E posso continuare all'infinito ...


Qui invece ti sbagli di grosso. L'onere della prova spetta a chi afferma, altrimenti l'intera logica va a puttane. Infatti che Bin Laden c'entrasse con l'11 settembre e che l'AIDS e l'HIV siano correlati lo deve dimostrare chi lo afferma (e sappiamo che non è possibile), non siamo certo noi che dobbiamo dimostrare che è falso!



Anche qua mi sa che siam d'accordo.
L'onere SPETTEREBBE a chi afferma, ma sai benissimo che NON E' COSI'
Se Massimo va da Mentana, è lui che deve dimostrare che Bin Laden non poteva aver organizzato tutto, mentre non è mai stato chiesto una volta ad Attivissimo di dimostrare che Bin Laden fosse colpevole!
Oggi se hai l'HIV ti dicono che sei soggetto a diventar malato di AIDS, non ci sono prove in tal senso ... ma questo ti dicono!

Su prove di presenze aliene, i capelli d'angelo!

Il cicap dice che sono tele di ragno, un loro associato ha DIMOSTRATO che non è vero.

Secondo me, oggi, non possono cadere sostanze sconosciute su una città, e se non mi dicono cos'è, per me rimangono materiali "alieni".

Se sono normali filamenti, devi dirmi cosa sono (non tu, il cicap ^__^)

Infatti di questi non ne parlano praticamente mai ...
Inviato il: 4/8/2009 12:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: ufo cospirazione del nwo
#66
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Comunque nel 1960 l'andesite era lavorabile (magari non da un povero contadino, ma da un falsario professionista perché no? O magari proprio un dentista "burlone"!). Per cui la possibilità che siano false non può comunque essere esclusa.

Certo che non puo' essere esclusa, anzi gia' ti ho detto che alcune sono sicuramente false

I problemi sono il numero incredibile di pietre (il solo Dr Cabrera ne aveva 15000 nella sua collezione), le nozioni scientifiche riportate (quelle che ho postato sono solo due esempi, le operazioni descritte sono dettagliatissime e ti prego di credermi se ti dico che nessuno contesta quanto affermato : sono operazioni chirurgiche di precisione), le descrizioni dettagliate non solo di dinosauri, ma addirittura di animali estinti o sconosciuti in america del sud
Tipo, appunto, il pesce "mostruoso"

In una serie composta da ben 205 pezzi Cabrera (che, ricordo, era un medico, precisamente un biologo) trovò descritto il ciclo riproduttivo e lo sviluppo dell'agnato, un pesce paleozoico sprovvisto di mascelle, estinto da 400 milioni di anni. Un'altra, di 48 esemplari, mostrava le fasi di crescita di un megachirottero, un pipistrello gigante preistorico. E altre serie descrivevano le fasi evolutive dei rettili volanti e dei grandi sauri, dallo stato embrionale fino a quello di individui adulti. Le pietre di queste serie erano in ordine crescente di dimensioni, dalle più piccole, di pochi grammi di peso, a quelle di 50 e più chili. Link
Ovviamente con una serie di dettagli impressionante

E poi un falsario, se si ingegna in un lavoro cosi' impegnativo, ne avra' bene un tornaconto, no?
Mentre le pietre venivano vendute alle classiche 4 lire dai contadini


A me la storia dei due contadini autori di tutte le pietre ricorda molto quella di Doug e Dave sui cerchi nel grano, due pensionati che correvano su' e giu' per tutta l'Inghilterra (e non solo, dato che i cerchi apparivano ovunque nel mondo) e che si sono dichiarati "autori di tutti i cerchi nel grano" degli anni '70/'80




Posto una foto che esplica molto ma molto piu' evidentemente il perche' ritengo assai probabile che le pietre (che, ricordo, sono solo uno dei tantissimi tasselli dimostranti che qualcosa non torna nel nostro sapere) siano autentiche

Qualcuno, migliaia di anni fa', usava e metteva in opera piccolezze come questa



Ovviamente come facessero a spostare e addirittura posare certi sassolini anche di 2000 tonnellate e' inspiegabile, perche' noi non possiamo nemmeno avvicinarci, con tutta la nostra tecnologia avanzata, a muovere certi pesi

Si puo' disquisire ovviamente se chi le usava fosse o meno un alieno (i nostri antenati si riferivano a loro come "Gli Dei"), ma per certo era qualcuno che la sapeva molto piu' lunga di noi migliaia e migliaia di anni fa'

Con buona pace di chi sostiene la storia ufficiale
Inviato il: 4/8/2009 12:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ufo cospirazione del nwo
#67
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
rovò descritto il ciclo riproduttivo e lo sviluppo dell'agnato, un pesce paleozoico sprovvisto di mascelle, estinto da 400 milioni di anni. Un'altra, di 48 esemplari, mostrava le fasi di crescita di un megachirottero, un pipistrello gigante preistorico. E altre serie descrivevano le fasi evolutive dei rettili volanti e dei grandi sauri, dallo stato embrionale fino a quello di individui adulti.

Tutto quello che viene elencato presuppone una mente analitica nulla di piu' ...

... a proposito di analisi :
"mostrare le fasi di crescita di..." e' l'interpretazione archeologista di ritrovamenti archelogici. Mi spiego meglio : chi scrive non e' possibile che contestualizzi cio' che ha trovato?
Non e' possibile che le descrizioni dei ritrovamenti rappresentino altro e non siano diretta tramandazione della scienza che ne sta cercando di delineare gli scopi, reinterpretandoli secondo le proprie mire attuali?

E se anche fossero studi di colleghi antenati cosa dimostrerebbe : che l'uomo e' in grado di osservare?
E' plausibile dichiarare che gli Antichi fossero subdotati (almeno parlando solo dell'intuizione intellettiva)?

Io mi sono piu' o meno gia' risposto a queste domande e la "soluzione" ufologica mi pare solo attraente dal punto di vista fantastico.
(... cosa che ci riporta al discorso "speranza-fede-illusione-appagamento" che soddisfa il bisogno di conoscenza, piu' che la conoscenza stessa...)

saluti

mc
Inviato il: 4/8/2009 13:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: ufo cospirazione del nwo
#68
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Citazione:
Tutto quello che viene elencato presuppone una mente analitica nulla di piu' ... ... a proposito di analisi : "mostrare le fasi di crescita di..." e' l'interpretazione archeologista di ritrovamenti archelogici. Mi spiego meglio : chi scrive non e' possibile che contestualizzi cio' che ha trovato? Non e' possibile che le descrizioni dei ritrovamenti rappresentino altro e non siano diretta tramandazione della scienza che ne sta cercando di delineare gli scopi, reinterpretandoli secondo le proprie mire attuali? E se anche fossero studi di colleghi antenati cosa dimostrerebbe : che l'uomo e' in grado di osservare? E' plausibile dichiarare che gli Antichi fossero subdotati (almeno parlando solo dell'intuizione intellettiva)? Io mi sono piu' o meno gia' risposto a queste domande e la "soluzione" ufologica mi pare solo attraente dal punto di vista fantastico. (... cosa che ci riporta al discorso "speranza-fede-illusione-appagamento" che soddisfa il bisogno di conoscenza, piu' che la conoscenza stessa...) saluti mc
peccato che alcuni degli animali descritti risalgano ad un epoca in cui l'homo sapiens non dovrebbe essere esistito.A me sembra che i tuoi ragionamenti dimostrino un bisogno di far rientrare tutto per forza in un determinato ordine,quindi nel tuo caso l'appagamento risulterebbe dalla convinzione che tutto è spiegabile e spiegato,niente è inspiegabile
Inviato il: 4/8/2009 14:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: ufo cospirazione del nwo
#69
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Ciao Marco, scusa se non ti ho risposto prima ma era piu' urgente chiarire alcune incomprensioni con red knight




"mostrare le fasi di crescita di..." e' l'interpretazione archeologista di ritrovamenti archelogici.

No, sono le descrizioni in sequenza del ciclo vitale di diversi animali (parecchi estinti), delle operazioni da effettuare per trapianti di organi etc etc, nessuna intepretazione.
Le varie sequenze sono state mostrate a scienziati competenti nei rispettivi campi, sono precise e non danno adito a dubbi di sorta.


Tutto quello che viene elencato presuppone una mente analitica, nulla di piu

Nulla di piu'???
Ma santa polenta!, hai descrizioni di operazioni chirurgiche avanzatissime incise su pietra, rappresentazioni di animali che solo pochissimi piu' che esperti potevano solo iniziare a conoscere, animali sconosciuti in sudamerica rappresentati perfettamente e tu ci vedi solo "una mente analitica"?

Ti rendi conto che, se sono ovviamente autentiche, l'intera scienza andrebbe (finalmente...) riscritta?


E comunque, secondo me, sono solo un altro dei pezzi del puzzle che dimostra la presenza di una intelligenza piu' progredita della nostra quando , in teoria, avrebbero dovuto esserci solo pastori e poco piu', le pietruzze di Baalbek o Sacsayhuaman sono una prova ben piu'.... pesante


Resta sempre aperta la questione
1) umani sopravvissuti al diluvio (e quindi almeno 15000 anni piu' progrediti di noi)
2) alieni


Ma qualcuno che giocava con strani "paletta e secchiello" c'era di sicuro



Inviato il: 4/8/2009 16:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: ufo cospirazione del nwo
#70
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Il problema della datazione delle pietre esiste: chiaramente un sasso non è radiodatabile. Occorre analizzare lo strato da cui provengono e l'eventuale erosione a cui sono state sottoposte. A quanto ne so io, l'origine dele pietre è ignota, o è nota soltanto al Dr Cabrera.
Inviato il: 4/8/2009 16:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ufo cospirazione del nwo
#71
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
peccato che alcuni degli animali descritti risalgano ad un epoca in cui l'homo sapiens non dovrebbe essere esistito.A me sembra che i tuoi ragionamenti dimostrino un bisogno di far rientrare tutto per forza in un determinato ordine,quindi nel tuo caso l'appagamento risulterebbe dalla convinzione che tutto è spiegabile e spiegato,niente è inspiegabile

Non prendere la condizione di "bisogno" come una condizione di svantaggio, io la ritengo piu' naturale che una condizione di appagamento.

Infatti, nel mio caso, e mi dispiace che non sia stato in grado di spiegarlo al meglio ... o tu non sia stato in grado di ricevere perche' impegnato a rispondere ai tuoi dubbi personali ... che non ritengo affatto tutto "spiegabile", anzi, ritengo che la razionalita', la mente umana, abbia dei seri limiti conoscitivi e che non permetta di andare oltre un bel niente.
Non ritengo che sia tutto "spiegato" proprio per questi limiti di cui ti parlavo, perche' li ritengo relativi ad una visione limitata di cio' che rappresenta realta'. Ecco perche' mi schiero contro ogni assolutismo (religioso, politico... etc..).

E' come cercare di guardare dei colori che non si riescono a vedere, guardando dalla parte opposta in cui essi si potrebbero vedere (sto estremizzando per renderlo piu' efficace filosoficamente... ).

Niente e' inspiegabile... non e' un bisogno che mi appartiene dimostrare cio' ... e come avresti dovuto capire dal resto del post, non e' nemmeno una situazione cosi' frequente nel panorama dello scibile umano (intendo dire che c'e' molto di inspiegabile... e c'e' "troppo" di spiegato, invece... ).


mc
Inviato il: 4/8/2009 16:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: ufo cospirazione del nwo
#72
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
Il problema della datazione delle pietre esiste: chiaramente un sasso non è radiodatabile. Occorre analizzare lo strato da cui provengono e l'eventuale erosione a cui sono state sottoposte. A quanto ne so io, l'origine dele pietre è ignota, o è nota soltanto al Dr Cabrera.


non proprio, ci son metodi che permettono uan discreta precisione in termini percentuali.
La termoluinescenza e l' analisi del Cloro36 son abbastanza usate a tutt' oggi.
Inviato il: 4/8/2009 17:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: ufo cospirazione del nwo
#73
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

mc ha scritto:

[...]che non ritengo affatto tutto "spiegabile", anzi, ritengo che la razionalita', la mente umana, abbia dei seri limiti conoscitivi e che non permetta di andare oltre un bel niente.
Non ritengo che sia tutto "spiegato" proprio per questi limiti di cui ti parlavo, perche' li ritengo relativi ad una visione limitata di cio' che rappresenta realta'. Ecco perche' mi schiero contro ogni assolutismo (religioso, politico... etc..).

E' come cercare di guardare dei colori che non si riescono a vedere, guardando dalla parte opposta in cui essi si potrebbero vedere (sto estremizzando per renderlo piu' efficace filosoficamente... ).

Niente e' inspiegabile... non e' un bisogno che mi appartiene dimostrare cio' ... e come avresti dovuto capire dal resto del post, non e' nemmeno una situazione cosi' frequente nel panorama dello scibile umano (intendo dire che c'e' molto di inspiegabile... e c'e' "troppo" di spiegato, invece... ).


mc



una ottima maniera che ti permette di criticare tutto senza poi dover portare spiegazioni delle critiche, e allo stesso tempo ti permette di rifiutare ogni prova senza darne motivazione.

Mecojons!
Inviato il: 4/8/2009 17:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ufo cospirazione del nwo
#74
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
OT (ma non troppo) :
Certo Alex,
e mi fa piacere che apprezzi il mio modo di tirarmi fuori da cose che nessuno puo' conoscere con certezza.
Pensa che e' pure il mio pensiero reale! Incredibile, no?

Comunque, la spiegazione c'e', ed e' pure individualmente verificabile... (parlo di intravedere per conto proprio la condizione limitata dell'umano...)

Prova ad immaginarti qualche mondo che non hai mai visitato...
Prova ad immaginarti la tua morte ... Prova ad immaginare gli attimi subito dopo la propria morte...

Ti accorgerai che le intuizioni che ti permettono di fare un tentativo sono inadeguate a comprenderne anche solo una infinetisima parte di cio' che cerchi di intuire...
(Nel primo caso ti dovrai appoggiare comunque a concetti e fisica relativi a cio' che sai come umano terrestre... nel secondo... tutto cio' che sai sul postmortem.. cioe' nulla... )

...almeno per me e' cosi' ma non sono satanista razionalista, io...


mc
Inviato il: 4/8/2009 18:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: ufo cospirazione del nwo
#75
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Per essere pignoli la termoluminescenza è applicabile solo ai materiali ceramici o comunque ricchi di quarzo o feldspati, e non può comunque datare reperti più vecchi di 700 000 anni. Il cloro36 può datare solo reperti che vanno da 60 000 a 1 000 000 anni fa, il che escluderebbe la possibilità di attribuire alle pietre sia 12 000 anni che oltre 65 milioni (che sono le età variamente attestate), con questa tecnica. In ogni caso non c'è alcuna fonte che riporti che l'analisi al Cloro 36 sia stata eseguita sulle pietre di Ica. L'analisi al C14 chiaramente non ha senso, per cui vorrei sapere quali analisi sono state eseguite e quando (non mi intendo di geologia e non conosco altre tecniche di datazione indipendenti dall'analisi sedimentaria).

Se qualcuno ha immagini delle pietre di Ica raffiguranti interventi, mi dia un link. Io sono riuscito a trovare solo dinosauri e la solita donna incinta cui cavano fuori una specie di tubo dalla bocca.
Inviato il: 4/8/2009 18:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: ufo cospirazione del nwo
#76
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Qualche foto puoi trovarla qui


Io le vidi per la prima volta sul libro “The message of the engraved stones of Ica
by Javier Cabrera Darquea”, che ne contiene oltre 200


Lessi li’ , per la prima volta, di un altro aspetto trascurato delle incisioni : la simbologia

Riporto dal sito di Luciana Petruccelli , amica personale del Dr Cabrera

Con lo studio sistematico di oltre cinquecento pietre, si accorse che certi segni si ripetevano in posizioni diverse a seconda delle diverse situazioni….
…La foglia era il simbolo della vita e indicava la trasformazione dell'energia solare in energia elettronica; le linee parallele erano il simbolo della vita vegetale, di un'energia organica e biologica di grado inferiore; le quadrettature oblique e le losanghe indicavano la vita animale; le linee verticali e orizzontali, la vita umana; le piramidi, complessi energetici di assorbimento, accumulo e distribuzione di energia.


Fu proprio la foglia a fornirgli la prima chiave di lettura di quel linguaggio ermetico. Aveva contato più di cento posizioni in cui la foglia era collocata all'interno delle composizioni, evidentemente per suggerire differenti interpretazioni a seconda di come era accostata ai vari elementi.
Cabrera si chiese se la costante presenza di foglie non indicasse una funzione particolare. Esaminando una serie di incisioni in cui dei raggi di sole si insinuavano fra le foglie dei copricapo dei personaggi importanti, e terminavano alla base delle loro teste, arrivò a puntare la sua attenzione sulla ghiandola pineale, o epifisi, presente alla base del cervello, in prossimità della nuca.

Più di venti anni fa, quando l'epifisi veniva ancora definita inutile, Javier Cabrera rilasciò queste dichiarazioni alla rivista argentina "El Insolito": "Si sa che le foglie si sviluppano per mezzo della fotosintesi, e perché la fotosintesi avvenga è necessaria la luce del sole, fonte primaria di energia. Allo stesso modo la ghiandola pineale cattura l'energia solare cosmica e la trasforma in un altro tipo sconosciuto di energia, che io chiamo energia conoscitiva.




Dell'epifisi la scienza sa poco, perché solo recentemente ha cominciato a interrogarsi sulla sua funzione. Oggi sappiamo che produce la melatonina, un ormone legato al sistema delle endorfine, che presiede ai ritmi del sonno e della veglia, e quindi all'alternanza energetica senza la quale un organismo non può reggere. Benché si trovi all'interno della scatola cranica, riceve la luce del sole attraverso un circuito nervoso che trasmette la luce dalla retina fino alla ghiandola.




Anche l’esame delle pietre sui trapianti di cuore, composta da otto esemplari fra i più imponenti della collezione - misurano dai 60 agli 80 cm di diametro, e pesano fino a 400 chili - su cui si possono seguire le varie fasi dell'intervento, dall'espianto dell'organo dal corpo del donatore al reimpianto nel paziente ricevente, e' decisamente interessante e ricca di spunti di riflessione


Il particolare che più colpì Cabrera fu la costante presenza di una donna in evidente stato di gravidanza collegata, per mezzo di una cannula inserita nell'arteria radiale, sia al cuore già rimosso e pronto per essere trapiantato, sia al paziente ricevente, con l'evidente funzione di trasfondere sangue. Riflettendo su quel dettaglio sorprendente, Cabrera si rese conto che le incisioni suggerivano che nel sangue di una donna incinta esiste un principio attivo che impedisce il rigetto di un organo estraneo…

…Dai dottori Ronald Finn e Charles St. Hill, del Royal Southern Hospital di Liverpool, nel 1980 venne la conferma dell'esattezza di quell'applicazione. Infatti i due ricercatori ebbero esiti positivi, ossia non ebbero rigetti, in esperimenti di trapianti di fegato, di reni e di cuore in animali trasfusi con plasma sanguigno prelevato da femmine gravide, per la presenza di una sostanza immuno-depressoria non bene identificata.
link

Delle belle intuizioni, se solo di questo si tratta, per un periodo in cui il primo trapianto ancora non era stato effettuato o in cui l’epifisi era “una ghiandola inutile”
Inviato il: 5/8/2009 1:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: ufo cospirazione del nwo
#77
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
Per essere pignoli la termoluminescenza è applicabile solo ai materiali ceramici o comunque ricchi di quarzo o feldspati, e non può comunque datare reperti più vecchi di 700 000 anni. Il cloro36 può datare solo reperti che vanno da 60 000 a 1 000 000 anni fa, il che escluderebbe la possibilità di attribuire alle pietre sia 12 000 anni che oltre 65 milioni (che sono le età variamente attestate), con questa tecnica. In ogni caso non c'è alcuna fonte che riporti che l'analisi al Cloro 36 sia stata eseguita sulle pietre di Ica. L'analisi al C14 chiaramente non ha senso, per cui vorrei sapere quali analisi sono state eseguite e quando (non mi intendo di geologia e non conosco altre tecniche di datazione indipendenti dall'analisi sedimentaria).



certo ogni metodo ha i suoi limiti ma tu hai affermato che un pezzo di pietra non é databile, invece ci sono almeno 6 metodi di datazione della pietra che coprono miliardi di anni...
- cloro36
- termoluminescenza
- uranio-torio
- uranio-piombo
- potassio-argon
- rubidio-stronzio

ognuno con i suoi limiti ed errori ma ci sono.
Inviato il: 5/8/2009 8:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: ufo cospirazione del nwo
#78
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Ho detto che una pietra non è databile col radiocarbonio, non che non è databile. Poi ho detto che Cloro 36 e termoluminescenza non sono applicabili in questo caso (e infatti non risulta da alcuna fonte che qualcuno ci abbia appunto provato), infine ho chiesto quanti altri metodi ci sono che non richiedono necessariamente l'analisi degli strati circostanti.

Rimangono quindi, se sei stato esauriente:
- uranio-torio;
- uranio-piombo;
- potassio-argon;
- rubidio-stronzio.

Tutte tecniche di cui non so niente, come ho candidamente ammesso. Rimane da vedere quali di queste quattro sono state effettuate, ma se non mi sbaglio le radiodatazioni con un range così vasto non potrebbero portare in alcun modo al risultato preciso di 12 000 anni. Tuttavia è indubbio che i sassi, essendo fatti di andesite, siano estremamente antichi, per cui ciò che conta è datare i solchi. Sulla questione dell'ossido però non ho ancora trovato nulla.
Inviato il: 5/8/2009 12:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ufo cospirazione del nwo
#79
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Più di venti anni fa, quando l'epifisi veniva ancora definita inutile, Javier Cabrera rilasciò queste dichiarazioni alla rivista argentina "El Insolito": "Si sa che le foglie si sviluppano per mezzo della fotosintesi, e perché la fotosintesi avvenga è necessaria la luce del sole, fonte primaria di energia. Allo stesso modo la ghiandola pineale cattura l'energia solare cosmica e la trasforma in un altro tipo sconosciuto di energia, che io chiamo energia conoscitiva.



Perche' ha visto dei raggi solari stilizzati, scolpiti su una roccia?

Ah beh...

Del trapianto di cuore... il volo pindarico mi sembra altrettanto azzardato, anche se trovo, in presenza di conferma, la situazione piu' suggestiva.

I dubbi sono:
Il Cabrera (o chi per lui) ha confermato che i disegni dicevano cio' che poi hanno dimostrato i due scienziati prima o dopo della dimostrazione (o durante la fase dimostrativa, quando, cioe' l'intuizione aveva gia' fornito una possibile chiave di lettura)?
E' un dettaglio importante ...
Determina se l'"adattamento" e' fatto sulla scoperta scientifica, o il viceversa. E se di un iter scientifico ripetibile non sono troppo preoccupato, di un "adattamento" interpretativo lo sono di piu' (in relazione alle considerazioni tratte.
Nelle parti che postavi non c'era questa specificazione, e lo trovo strano.

Citazione:
Delle belle intuizioni, se solo di questo si tratta

Intuizioni. Arte. Fantasie. Ipotesi. Un sacrificio umano nei dettagli.
Potrebbe essere la rappresentazione di un mucchio di cose...

Contestualizzarle nelle epoche a venire e' una forzatura che sfiora la frode, a mio modesto parere... Stupirsi di tecniche avanzate in periodi di cui si sa poco e' quanto meno fuori luogo (sembra piu' figlio di una mitizzazione di una non confermabile arretratezza atavica) e non cosi' stupefacente se si considera il solo fatto che non se ne sa nulla.
I termini di paragone sono del tutto irrilevanti non conoscendo altro di queste civilta', ed inoltre, i paragoni con le nostre civilta' non hanno nessun valore confermativo riguardo le origini aliene.

mc
Inviato il: 5/8/2009 13:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: ufo cospirazione del nwo
#80
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

mc ha scritto:

Intuizioni. Arte. Fantasie. Ipotesi. Un sacrificio umano nei dettagli.
Potrebbe essere la rappresentazione di un mucchio di cose...


quindi non avresti problemi a fare 3 o 4 esempi vero?
Inviato il: 5/8/2009 13:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: ufo cospirazione del nwo
#81
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Riguardo le pietre di Ica:
1) non si sa dove siano state recuperate;
2) raffigurano scene incompatbili con le nostre attuali conoscenze;
3) non meglio imprecisate analisi le datano al mesozoico o a 12mila anni fa (ma la datazione a 12 mila anni fa è impossibile);
4) sono difficilmente lavorabili essendo fatte di andesite;
5) presentano incisioni nette senza segni di erosione.

Ora, senza conoscere ulteriori dettagli tecnici, le ipotesi sono due:
1) sono pietre incise ai giorni nostri, da una o più persone, forse per imbrogliare (alcune di sicuro) i turisti, forse per noia o mitomania. Il che spiega il punto 1, il 4 e il 5, rende insignificante il 2 e richiede soltanto che il 3 sia falso (cosa non difficile da pensare data la vaghezza delle informazioni);

2a) Le pietre sono state incise da una popolazione antichissima e finora sconosciuta, ferma all'età della pietra e capace soltanto di illustrazioni rozze (e fin troppo simili a quelle delle civiltà precolombiane successive), ma con cognizioni avanzatissime di paleontologia, anatomia e lavorazione superficiale dell'andesite, e che non ha lasciato nient'altro ai posteri. Tale tesi cozza col punto 5, e non è avvalorata da altro;
2b) Le pietre sono state fatte da uomini vissuti nel mesozoico, che hanno visto i dinosauri coi loro occhi, ma avevano anche cognizioni di paleontologia perché gli stegosauri erano estinti da milioni di anni quando c'erano i ceratopsidi, ed erano maestri nel lavorare l'andesite. Inoltre, tutto ciò che sapevamo sull'origine dell'uomo, l'evoluzione e la paleontologia è completamente sbagliato. Questa tesi cozza con il punto 5, e non è avvalorata da altro.

Potrei aver impostato male i punti iniziali, nel qual caso fatemelo notare.

Detto ciò, indipendentemente da quale sia la verità sulle pietre, secondo voi Guglielmo di Ockham cosa direbbe?
Inviato il: 5/8/2009 14:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: ufo cospirazione del nwo
#82
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
Riguardo le pietre di Ica:
1) non si sa dove siano state recuperate;
2) raffigurano scene incompatbili con le nostre attuali conoscenze;
3) non meglio imprecisate analisi le datano al mesozoico o a 12mila anni fa (ma la datazione a 12 mila anni fa è impossibile);
4) sono difficilmente lavorabili essendo fatte di andesite;
5) presentano incisioni nette senza segni di erosione.

Ora, senza conoscere ulteriori dettagli tecnici, le ipotesi sono due:
1) sono pietre incise ai giorni nostri, da una o più persone, forse per imbrogliare (alcune di sicuro) i turisti, forse per noia o mitomania. Il che spiega il punto 1, il 4 e il 5, rende insignificante il 2 e richiede soltanto che il 3 sia falso (cosa non difficile da pensare data la vaghezza delle informazioni);

2a) Le pietre sono state incise da una popolazione antichissima e finora sconosciuta, ferma all'età della pietra e capace soltanto di illustrazioni rozze (e fin troppo simili a quelle delle civiltà precolombiane successive), ma con cognizioni avanzatissime di paleontologia, anatomia e lavorazione superficiale dell'andesite, e che non ha lasciato nient'altro ai posteri. Tale tesi cozza col punto 5, e non è avvalorata da altro;
2b) Le pietre sono state fatte da uomini vissuti nel mesozoico, che hanno visto i dinosauri coi loro occhi, ma avevano anche cognizioni di paleontologia perché gli stegosauri erano estinti da milioni di anni quando c'erano i ceratopsidi, ed erano maestri nel lavorare l'andesite. Inoltre, tutto ciò che sapevamo sull'origine dell'uomo, l'evoluzione e la paleontologia è completamente sbagliato. Questa tesi cozza con il punto 5, e non è avvalorata da altro.


Manca la 2c ^__^

2c) Le pietre sono state incise da una popolazione antichissima e finora sconosciuta, estremamente evoluta, tanto da conoscere anche la paleontologia, ma di cui, ovviamente non sono rimasti materiali più deperibili delle rocce.

Cioè, se noi ci estinguessimo oggi, tra 30 mila anni, le bottiglie di plastica e le lattine di coca, non ci saranno più ... ma la grande piramide probabilmente si.
Inviato il: 5/8/2009 15:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: ufo cospirazione del nwo
#83
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Veramente tra 30mila anni di noi rimarrebbero soltanto la spazzatura (proprio le lattine di alluminio e i pannolini) e i rottami degli elettrodomestici, mentre la Grande Piramide sarà probabilmetne completamente erosa.

Comunque la tua 2c è la base comune alla 2a e alla 2b. Permane il quesito: cosa è più probabile, a un primo esame?
Inviato il: 5/8/2009 15:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ufo cospirazione del nwo
#84
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/7/2007
Da
Messaggi: 772
Offline
Se un meteorite tanto grande da resettare tutto colpisse la terra ,forse.. di noi non resterebbe altro che qualche pietra o poco più portata poi ai margini di una nuova civilta , che osservandone i tratti si metterebbe a dire: queste son tutte false non è possibile bla bla ..
Inviato il: 5/8/2009 15:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: ufo cospirazione del nwo
#85
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Citazione:
Se un meteorite tanto grande da resettare tutto colpisse la terra ,forse.. di noi non resterebbe altro che qualche pietra o poco più portata poi ai margini di una nuova civilta , che osservandone i tratti si metterebbe a dire: queste son tutte false non è possibile bla bla ..


Quindi questo rende le pietre di Ica autentiche (ignorando il fatto che la tua premessa e falsa)? Non male come logica...
Inviato il: 5/8/2009 15:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ufo cospirazione del nwo
#86
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/7/2007
Da
Messaggi: 772
Offline
Citazione:
Quindi questo rende le pietre di Ica autentiche (ignorando il fatto che la tua premessa e falsa)? Non male come logica...


no, era solo una riflessione su quello che potrebbe accadere o potrebbe essere accaduto ad altre civiltà, distrutte completamente ed i resti tacciati per falsi. Perchè la premessa è falsa?
Inviato il: 5/8/2009 15:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: ufo cospirazione del nwo
#87
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Perché noi che siamo evoluti non incidiamo sgorbi sui sassi. E se lo facessimo, fra 30mila anni mostrerebbero segni di erosione.

EDIT: non fra 30mila anni, nel tuo esempio c'era un meteorite...
Inviato il: 5/8/2009 15:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ufo cospirazione del nwo
#88
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
2 o 3 esempi?
Porco cazzo... !!!

Uno... immediato ... quello del sacrificio umano ...
Certo avrei bisogno di piu' dettagli da incastrare l'uno con l'atro, cosa che questi studiosi certamente hanno ... ma posso provarci leggendo quello che mi e' stato indicato da ahmbar per esempio supponendo che siano i dati estrapolabili dal rilevamento fatto da me medesimo (!) :

Il cuore del mal capitato "donatore" (nel senso letterale non medico) viene offerto al dio di istanza in quella regione affinche' il suo sangue decreti il buon auspicio per la nascita ... secondo i "miei studi" la continuita' indicata dalla connessione tra donna, cuore e donatore, descrive un passaggio generazionale tipico di quella civilta' :
esclusivamente matriarcale e poligamista (visto che la donna gravida e' raffigurata in molte tavole, si puo' dedurne la centralita' della sua figura sociale ... prima conferma) pone il genitore "donatore" (il maschio per ovvi motivi ) come uscente da questa dimensione e procedente nel cammino verso gli dei (ascesi spirituale). Probabilmente il cuore rappresenta la dimensione "carnale" o sanguigna della vita terrena. L'asportazione e l'immolazione agli dei, priva il pretendente della propria fonte di vita terrena perche' non piu' necessaria per il proprio passaggio spirituale.

Se trovo un paio di conferme sulla poligamia e sulla questione cuore-pompa-fonte vitale... opps... la cosa diventa (pseudo)dimostrata ...
E' un puzzle con pezzi misti... un paio di forbici... un po' di colla, spingi spingi, e incastri:
Si chiama interpretazione... e chi vi crede, appunto e' "fedele" (cioe' pone fiducia) in questa ricostruzione ...
La Fede e' una forma mentale.

mc
Inviato il: 5/8/2009 16:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ufo cospirazione del nwo
#89
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/7/2007
Da
Messaggi: 772
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
Perché noi che siamo evoluti non incidiamo sgorbi sui sassi. E se lo facessimo, fra 30mila anni mostrerebbero segni di erosione.

EDIT: non fra 30mila anni, nel tuo esempio c'era un meteorite...


Come no?, le scritture sulle lapidi, gli amuleti,portafortuna vari,ecc ad esempio.
Magari non è per noi una forma d'arte, ma per civiltà che sono nate prima di noi poteva esserlo.
Per l'erosione non penso proprio, in particolarissime condizioni si conserva praticamente tutto, persino le ossa dei nostri antenati, la cui struttura con il tempo è andata ad essere sostituita da elementi nuovi.
La struttura però è uguale..quasi atomo per atomo.
(figurati poi se non si conservano delle pietre del cavolo..magari inchiodate in qualche strato sotterraneo).
E poi, (in riferimento all'età delle pietre) se lo dice gente preparata ed esperta che l'età è quella? qui si dice che avevano un minimo di 99'000 anni.. o lo stare in un gallinaio un pò di tempo fa di questi effetti?.. ma dai.
Inviato il: 5/8/2009 16:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ufo cospirazione del nwo
#90
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Perché noi che siamo evoluti non incidiamo sgorbi sui sassi. E se lo facessimo, fra 30mila anni mostrerebbero segni di erosione.

Noi siamo evoluti perche' scriviamo con il laser su dvd...

Ma evoluti in relazione a quale riferimento contestuale?
In base alla qualita' delle immagini?
Alla longevita' del supporto utilizzato?

In riferimento alla qualita' ...beh!... evolutissimi... !
In base alla longevita', atta alla tramandazione della nostra cultura:
'na mmerda... un dvd durera', si e no, qualche decina d'anni... forse...

(Tenendo presente che, attualmente, chi controlla il Passato, controlla il Futuro... si puo' capire perche' questa tendenza... in effetti).

Trovo l'osservazione di shottolo pertinente in relazione al salto quantico (del tutto forzato, a mio avviso) che si fa a proposito dell'origine aliena-divina dell'uomo... (anche se non ho chiarissimo il perche' di quel riferimento, sorry... non ho seguito...) lo uso come spunto:
Si preferisce ipotizzare guerre nucleari piuttosto che eventi catastrofici naturali o di origine cosmica.

... nella corsa all'interpretazione "tutto fa brodo":
-"Trovata Radioattivita' territoriale?"...
-"Si..."
-"... una guerra nucleare tra alieni... ma certo! Come fai a non capire?" ... ( ) ... "Te lo dicevo io, che siamo di origine aliena?"... ( )

mc
Inviato il: 5/8/2009 16:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA