Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Crollo Torri WTC
  Kevin R. Ryan: Demolition access to the WTC Towers

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  rivers
      rivers
Kevin R. Ryan: Demolition access to the WTC Towers
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/11/2006
Da
Messaggi: 493
Offline
Inviato il: 12/7/2009 0:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Kevin R. Ryan: Demolition access to the WTC Towers
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Puoi tradurre almeno il senso dell'articolo?
Scusa, è per gli "gnuranti" come me!
Inviato il: 12/7/2009 2:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Kevin R. Ryan: Demolition access to the WTC Towers
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
quest'articolo è un macigno.
Abbi pazienza Edo, forse lo vedrai in home questo pezzo.
Inviato il: 12/7/2009 11:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Kevin R. Ryan: Demolition access to the WTC Towers
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
Bell'articolo tosto... Edo tanto per dirtene una vengono evidenziate molte connessioni tra le compagnie che risiedevano ai piani dove sono avvenuti gli impatti degli aerei con compagnie e agenzie nazionali impegnate nelle sperimentazioni di esplosivi thermitici a base di nano-materiali :

"Bremer was on the international advisory board for the Japanese mining and machinery company, Komatsu. At the time, Komatsu had been involved in a joint venture agreement with Dresser Industries, the oil-services/intelligence front in which Prescott Bush Sr. and George H. W. Bush got their start with Neil Mallon. The Komatsu-Dresser mining division operated from 1988 to 1997. In July 1996, it patented a thermite demolition device that could “demolish a concrete structure at a high efficiency, while preventing a secondary problem due to noise, flying dust and chips, and the like.” Residues of thermite, the highly energetic chemical mixture, have been confirmed in samples of the WTC dust, and the use of thermite at the WTC was also revealed by environmental data. Dresser Industries merged with Dick Cheney’s Halliburton in 1998."

"Friedman was also a member of the Brookings Institution, the Bilderberg group, the Foreign Intelligence Advisory Board, and the board at In-Q-Tel, the investment firm founded by the CIA in 1998. In-Q-Tel invests in state of the art technologies related to defense and intelligence work, including nano and chemical technologies, according to its website"

"Kasputys’ connections to the DOE, from 1977 through at least 1997, are interesting considering that the DOE was developing thermite ignition devices as early as 1983.[29] Additonally, national laboratories working within the DOE developed nanothermites in the late 1990s. Nanothermites are explosive thermite mixtures where one or more reactants are present at the nanometer scale. These are also called super-thermites due to the extraordinarily large amount of energy released upon ignition."

"Apart from Lawrence Livermore labs (LLNL), one of the DOE facilities for which Washington was responsible, well before 9/11, was the Savannah River site near Aiken, SC. In February 1997, LLNL and the Savannah River site signed an agreement of cooperation to share technology.
Savannah went on to add “Developing sol gel technology for fuels and other applications” to its portfolio. Sol-gel technology is utilized by LLNL for making nanothermites. In another coincidence, Savannah River Technology staff participated in the search and rescue operations at Ground Zero by providing unique tools"
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 12/7/2009 11:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rivers
      rivers
Re: Kevin R. Ryan: Demolition access to the WTC Towers
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/11/2006
Da
Messaggi: 493
Offline
Questo è uno schemino tratto dal paragrafo The North Tower Impact Zone.
Date e altre informazioni dettagliate sono volutamente lasciate fuori, che insieme a tutte le fonti sono disponibili nell'articolo di Ryan.


-il 9/11 AA11 impatta il WTC1 tra i piani 94 e 99;

-La società leader mondiale di brokeraggio assicurativo Marsh & McLennan occupa quei piani.

-Nel corso degli anni la Marsh fa delle rilevanti modifiche ai piani rivolte all'adeguamento del fireproofing, che nel caso dei piani 93-95 ha anche comportanto la completa demolizione dei piani per l'installazione di nuovi sistemi antincendio.

-Il direttore della Marsh è J. Greenberg, che è anche membro della Brooking Institution, della Commissione Trilaterale e figlio del presidente della AIG, società di assicurazioni considerata come il centro di un numero di operazioni della CIA.

-Marsh frequenta Lee Hamilton (9/11 Commission) - anche lui alla Brooking Institution - e Kirdar, CEO di una società legata alla BCCI, una società multistratificata al centro di investigazioni legate al riciclaggio di denaro e finanziamento al terrorismo, chiusa nel 92 dalla Bank of England.

-Un'altra figura di spicco della Marsh è Friedman, anche partner di Goldman Sachs, che diventerà in seguito il consigliere capo all'economia di Bush. Friedman era anche membro di Brookings, il Biderberg Group e In-Q-Tel, una società fondata dalla CIA.

-Friedman è confratello di una società segreta che comprende anche Paul Wolfowitz, Berger e Hadley. Inutile dilungarsi su Wolfowitz. Berger, meno noto, ex consigliere per la sicurezza nazionale sotto Clinton verrà colot mentre occultava documenti dalla 9/11 Commission. Berger era anche il boss di Richard Clarke (antiterrorismo) ed insieme ad Hadley ha ostruito i piani di Clarke per contrastare Al Qaeda nel 2001.

-Il presidente di una sussidiaria di Marsh era Stapleton, marito della cugina di George W. Bush. Sempre con Bush era proprietario dei Texas Rangers. Stapleton era anche legato alla Cedant, una società che prima di essere chiusa per pesantissime frodi fiscali aveva come CEO Silveramn, che diventerà più tardi presidente della PANYNJ (Port Authority of New York and New Jersey).

-Tornando alla Marsh, il suo vice direttore era Cabiallavetta, ex presidente della UBS (Union Bank of Switzerland), una banca che nell'87 ha salvato dalla bancarotta un'azienda di George W. Bush.

-Un'altra connessione della Marsh con la famiglia Bush è l'acquisizione della Johnson and Higgins, azienda in cui Prescott Bush Jr. (fratello di George) ha lavorato 33 anni.

-Alla Marsh lavora anche Bremer, (sarà CEO della Marsh Crisis dopo il 911), esperto di antiterrorismo e legato alla Kissinger Associates (che a sua volta è misteriosamente legata alla BCCI).

-Bremer era anche partner della Komatsu, azienda giapponese profondamente legata a Prescott e Bush Senior. La Komatsu ha tra i suoi brevetti dispositivi di demolizione basati su nanotermite.

-Bremer, che un mese dopo il 9/11 era CEO della Marsh Political Risk Practice in una intervista alla NBC (del 9/11) rivelerà che il responsabile degli attacchi era Bin Laden e che Iran e Iraq erano possibili partner dell'operazione terroristica.

-Nel 2003 Bremer, lascia la Marsh (che ricordo è dove American Airlines 11 ha impattato) e diventa governatore dell'Iraq.



E poi c'è la Torre Sud.....
Inviato il: 12/7/2009 16:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rivers
      rivers
Re: Kevin R. Ryan: Demolition access to the WTC Towers
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/11/2006
Da
Messaggi: 493
Offline




Inviato il: 12/7/2009 16:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Kevin R. Ryan: Demolition access to the WTC Towers
#7
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Chi è disponibile per tradurre l'articolo?

Se siamo almeno due o tre, possiano dividercelo e farlo fuori in fretta.
Inviato il: 13/7/2009 12:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Kevin R. Ryan: Demolition access to the WTC Towers
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
ok... ne servirebbero altri 4 però!
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 13/7/2009 12:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rivers
      rivers
Re: Kevin R. Ryan: Demolition access to the WTC Towers
#9
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/11/2006
Da
Messaggi: 493
Offline
Mh, ho fatto un po di typo nel mio post...
PS anche nelle pics :(
Inviato il: 13/7/2009 13:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rivers
      rivers
Re: Kevin R. Ryan: Demolition access to the WTC Towers
#10
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/11/2006
Da
Messaggi: 493
Offline
Su Berger, dal NYTimes:

Citazione:

In 2003, Mr. Berger spent several days at the National Archives reviewing classified material as the Clinton administration’s designated liaison to the Sept. 11 commission. He later admitted that he took and destroyed several versions of a classified report prepared in 2000 on the so-called millennium terrorist plots, although the commission had copies of the same reports.
[...]
The report said one witness at the archives saw Mr. Berger bending down and “fiddling with something white, which could have been paper, around his ankle.” But Mr. Berger denied he had ever stuffed documents in his socks, explaining the episode by saying that “his shoes frequently come untied and his socks frequently fall down.”


http://www.nytimes.com/2006/12/21/washington/21berger.html
Inviato il: 13/7/2009 18:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Kevin R. Ryan: Demolition access to the WTC Towers
#11
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Se ho capito bene, per ora c'è solo shm, giusto?
Inviato il: 14/7/2009 0:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Kevin R. Ryan: Demolition access to the WTC Towers
#12
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
avrei già buttato lì una traduzione del paragrafo "Other floors and companies of interest".
Necessita di correzioni...ma è meglio di niente.
Inviato il: 14/7/2009 1:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Kevin R. Ryan: Demolition access to the WTC Towers
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
Sto traducendo questo paragrafo:

"The South Tower Impact Zone"
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 14/7/2009 9:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Kevin R. Ryan: Demolition access to the WTC Towers
#14
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/7/2007
Da
Messaggi: 772
Offline
Mi aggiungo anchio, ho finito la traduzione di

"Conclusions and next steps"
Inviato il: 14/7/2009 11:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Kevin R. Ryan: Demolition access to the WTC Towers
#15
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
I paragrafi già tradotti o comunque già assegnati sono:

-The South Tower Impact Zone-------- Shm

-Other floors and companies of interest--------Io

-Conclusions and next steps------Schottolo


Restano da tradurre:

-l'Introduzione dell'articolo

-The north tower impact zone

-The Washington Group
Inviato il: 14/7/2009 11:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Kevin R. Ryan: Demolition access to the WTC Towers
#16
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
la mia parte è pronta

EDIT:

Scommetto che rivers ha già tradotto un altro paragrafo...
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 14/7/2009 16:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Kevin R. Ryan: Demolition access to the WTC Towers
#17
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
ok fatto anch'io.
Già che ci sono mi sparo anche l'introduzione.

Resta il paragrafo sulla torre nord e quello sul Washington group.

Chi si offre? Forza gente, gadgets e magliette in omaggio.
Inviato il: 14/7/2009 23:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Kevin R. Ryan: Demolition access to the WTC Towers
#18
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Io sto finendo di corsa un filmato sulla Luna, che devo consegnare domani (dovrebbe andare in onda giovedi su "Terra!")

Da giovedì ci sono anch'io. Se mi raccogliete tutto quello che è stato fatto, e me lo lasciate iin PM, ci penso io a metterlo in ordine e ripulirlo.

grazie

ps: fatemi un piacere: mettete in TUTTO MAIUSCOLO le parole o le espressioni su cui avete dei dubbi, così faccio prima a revisionare
Inviato il: 14/7/2009 23:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rivers
      rivers
Re: Kevin R. Ryan: Demolition access to the WTC Towers
#19
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/11/2006
Da
Messaggi: 493
Offline
Citazione:

shm ha scritto:
la mia parte è pronta

EDIT:

Scommetto che rivers ha già tradotto un altro paragrafo...


Nono io non traduco nulla. Quello che ho postato era uno schema che piu' che altro era servito a me per capire la rete di collegamenti. Sarebbe piu' importante un lavoro di verifica fonti piu' che traduzione e pubblicazione.

Per esempio il collegamento tra Friedman (senior principal di Marsh), Berger (lo scandalo del furto di documenti della 911 commission), Hadley e Wolfowitz mi sembra un po vago. La Quill and Dagger era sì una società segreta, ma studentesca... quindi i 3 erano compagni di università. Mah.

Ammetto però che la storia della Marsh è veramente curiosa, legami piu' o meno diretti con la famiglia Bush, l'impatto e le ristrutturazioni dei piani, connessioni con la CIA, traffico d'armi e riciclaggio di denaro, figure politiche nell'antiterrorismo e poi un CEO che diventa governatore dell'Iraq. E' una faccenda interessante ma può rivelarsi una pista geniale quanto un granchio colossale. Come gran parte delle ipotesi "serie" sul 911. E' importante non perdere il senso della realtà.
Inviato il: 15/7/2009 0:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Kevin R. Ryan: Demolition access to the WTC Towers
#20
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
...ok, tranquillo era un modo simpatico per esortarti a tradurla anche tu, in modo da rendere più rapida la conoscenza del contenuto a tutti.

Comunque è giusto il ragionamento di verifica che proponi. Ho provato a vedere tra gli ultimi doc pubblicati dal Nara e ce ne sono alcuni riferiti a società è ad agenzie citate nell'articolo che andranno sicuramente letti...
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 15/7/2009 2:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Kevin R. Ryan: Demolition access to the WTC Towers
#21
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
fatta anche l'introduzione.
Inviato il: 17/7/2009 21:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Kevin R. Ryan: Demolition access to the WTC Towers
#22
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
a 'sto punto quanti paragrafi mancano ancora? ...2?
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 18/7/2009 8:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Kevin R. Ryan: Demolition access to the WTC Towers
#23
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
si, quello sulla torre nord e quello sul Washington group.
Inviato il: 18/7/2009 13:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Kevin R. Ryan: Demolition access to the WTC Towers
#24
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
mi metto a tradurre washinghton group
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 18/7/2009 17:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Kevin R. Ryan: Demolition access to the WTC Towers
#25
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
ok: tradotto washington group
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 18/7/2009 18:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Kevin R. Ryan: Demolition access to the WTC Towers
#26
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/7/2007
Da
Messaggi: 772
Offline
Bisogna tradurre anche la parte sotto le conclusioni ,
"Endnotes and references" ?
Inviato il: 18/7/2009 19:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Kevin R. Ryan: Demolition access to the WTC Towers
#27
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Sarebbe meglio controllarle un pò le fonti, più che tradurne le endnotes e link.
Inviato il: 18/7/2009 19:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Kevin R. Ryan: Demolition access to the WTC Towers
#28
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
...per l'ultimo paragrafo rimasto, allora? Non c'è un quarto traduttore disponibile?!
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 20/7/2009 11:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Kevin R. Ryan: Demolition access to the WTC Towers
#29
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
Ho capito dai...

@ teba e shottolo: divido in 3 il paragrafo in questione, vi va di tradurlo con me?
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 20/7/2009 15:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Kevin R. Ryan: Demolition access to the WTC Towers
#30
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/7/2007
Da
Messaggi: 772
Offline
Ok, dividendo per 3.. io inizierei a tradurre dall'inizio del paragrafo fino al riferimento [18]. Ok?
Inviato il: 20/7/2009 17:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA