Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   11 Settembre nei media
  SuperQuark stasera...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  AF-
      AF-
SuperQuark stasera...
#1
So tutto
Iscritto il: 2/2/2007
Da
Messaggi: 27
Offline
Segnalo che stasera su Super Quark (su Raiuno) parleranno anche delle "teorie del complotto", cioè un "modo rassicurante per vedere la realtà" (testuali parole dello spot).

Se interessa, posso (salvo impegni) registrarlo, anche se preferirei di no.
Inviato il: 30/7/2009 7:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: SuperQuark stasera...
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Le sorelle angela si esibiranno in paillettes e lustrini!
Inviato il: 30/7/2009 8:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: SuperQuark stasera...
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Avrei preferito non sapere della puntata, ho già il nervoso...
Inviato il: 30/7/2009 9:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: SuperQuark stasera...
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Io purtroppo non ho la televisione e non ho intenzione di comprarla.
Spero che diano una replica.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 30/7/2009 11:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: SuperQuark stasera...
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/4/2009
Da Freedonia
Messaggi: 1463
Offline
bene! avevo proprio bisogno di rassicurazioni, tra terrorismo, guerre ed influenza mi sentivo già abbastanza agitato ....ora mancherebbe solo la rassicurazione che Lee Van Cleef non era proprio quel "cattivone" di come appariva nei film e poi saremo a posto
Inviato il: 30/7/2009 11:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: SuperQuark stasera...
#6
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
se qualcuno la registra (e la carica da qualche parte) prometto in cambio un articolo spiscioso.
Inviato il: 30/7/2009 12:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: SuperQuark stasera...
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Citazione:
Perché un grande avvenimento, capace di suscitare l’emozione di tutto il pianeta si tira dietro la teoria di un complotto, con il suo corredo mediatico di libri, film, tv, ecc.? Paradossalmente le teorie del complotto ci offrono un racconto rassicurante della realtà, secondo le teorie del prof. Leman.


certo, infatti è molto più rassicurante sapere che i criminali sono proprio in casa tua anzichè a migliaia di chilometri da te...
Inviato il: 30/7/2009 12:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: SuperQuark stasera...
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
E' forte stò Leman!
Professore ordinario di Fregnacciologia?
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 30/7/2009 14:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: SuperQuark stasera...
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Che sia questo il Prof?
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 30/7/2009 14:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: SuperQuark stasera...
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 30/7/2009 15:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sinder
      Sinder
Re: SuperQuark stasera...
#11
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/2/2009
Da
Messaggi: 256
Offline
L'idea di complotto è rassicurante, le persone comuni sono in fondo tutte buone, fosse per individui come me, te, noi sarebbe ancora l'età dell'oro.
Ma il mondo va in rovina e la colpa è vostra, voi politici, incestuosi adoratori di satana che usate armi aliene e magie gnostiche. Noi poveri mortali nulla possiamo contro poteri del genere. Posso urlare e denunciare, maledire e invocare aiuto. Stare dietro un pc e organizzare gruppi sui social network e conferenze pubbliche, diffondere verità inaccettabili, ma poco cambierà. Qualcuno si risveglierà e avrà coscienza di stare peggio di prima.

Oggi ho parcheggiato un secondo l'auto in divieto, il controllo mentale mi ripeteva che era solo un secondo e che nessuno mi obbligava a girare un altro quarto d'ora alla ricerca di un posto a chilometri di distanza per andare a gettare la spazzatura differenziata.
Inviato il: 30/7/2009 17:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: SuperQuark stasera...
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
L'idea di complotto è rassicurante, le persone comuni sono in fondo tutte buone, fosse per individui come me, te, noi sarebbe ancora l'età dell'oro.

No.

L'idea del complotto e' terrificante perche' la stupidita' beota delle persone comuni puo' essere aggirata, ma quando qualcuno ti vuole proprio fottere di proposito e usa la massa contro di te le cose si fanno cazzute.

Inoltre se fosse per individui come me ognuno si farebbe i cazzi suoi ma sarebbe anche permesso prendere a calci nel culo quelli come te che mi bloccano l'auto parcheggiando in seconda fila, questo dopo avere distrutto il tuo catorcio o per lo meno cio' che sarebbe ridotta a catorcio (gomme squalciate, parabrezza infranto, il resto in preda alle fiamme) dopo che io l'ho giustamente trainata fuori dalla mia via e altri cinque hanno infierito selvaggiamente prima di spostarla anche loro perche' rompeva i coglioni. Vaffanculo anche la raccolta differenziata portata con la macchina, ambientalisti del mio trombone stonato.
Purtroppo abbiamo a che fare con degli scarafaggi che mettono crocette e guardano la TV, e cio' rende il tutto piu' difficile.

Ma l'eta' dell'oro e' a portata di mano, anzi, di mitragliatrice.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 30/7/2009 20:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: SuperQuark stasera...
#13
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/7/2007
Da
Messaggi: 772
Offline
Qualcuno ha registrato la puntata?, (forse la inseriranno qui) Comunque, stesse stupidaggini ripartite a suo tempo da Attivo, (hanno solo cambiato qualche parola per rendere proprio il concetto), questo dimostra o 1)che è un copione scritto da altri..2) neuroni unificati 3)si abbeverano tutti negli stessi siti.
Guardate ad esempio qua: (qua) a 4:00 - 4:17 Lady D ecc, (non ho voluto riguardare di nuovo tutto che mi viene da vomitare) ma sono concetti identici a quelli propinati da Piero Angela!
Inviato il: 31/7/2009 10:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: SuperQuark stasera...
#14
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Vista. Una sfilza di stupidaggini da manuale.
Mi ha "colpito" quando hanno affermato che le persone che credono alle tesi complottiste sono persone che hanno problemi economici o di altro genere, che non si sentono realizzate e/o si sentono tradite dalla vita e/o dalla società.
Accidenti, io mi sento esattamente così !
Peccato che fino ad alcuni anni fa, quando ancora guardavo al futuro con illusoria speranza, non mi curavo d'altro perché non me ne fregava niente: "finché io stò bene, perché perdere tempo dietro ad altro ?". 11 settembre ? Siamo andati sulla Luna ? NWO ? Chi se ne fregava ?

In altre parole: è triste vedere come un concetto venga ribaltato per dimostrare l'opposto di quello che realmente significa. Purtroppo in una comunicazione senza dibattito come è quella televisiva, la mente addormentata, quella della maggioranza della popolazione, non riesce ad andare oltre il messaggio.

Ora son curioso di leggere l'articolo di Massimo.
Inviato il: 31/7/2009 11:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: SuperQuark stasera...
#15
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/7/2007
Da
Messaggi: 772
Offline
Citazione:
Mi ha "colpito" quando hanno affermato che le persone che credono alle tesi complottiste sono persone che hanno problemi economici o di altro genere, che non si sentono realizzate e/o si sentono tradite dalla vita e/o dalla società.


Certo, il discorso in un certo senso fila, se fossi miliardario con 4 bionde forse mene sbatterei altamente i coglioni di sapere che i politici rubano, che il governo si inventa gli attentati, che in realtà lo sbarco sulla Luna è solo una presa per il culo per acchiappare soldi....ecc
no?, in caso contrario, se permetti certi fatti mi toccano in maniera diretta, visto che se il mondo va di merda i primi a rimetterci sono proprio coloro che potenti e ricchi non sono.

Ad esempio, guarda i familiari della strage di Bologna, son quasi 30 anni che richiedono i risarcimenti che gli spettano..
A che velocità pensi che gli girino dopo l'ennesimo schiaffo morale..
E quello non era un attentato come un altro.. ma uno dei culmini di tutta una serie di barbarie politiche! Gladio ecc.
Inviato il: 31/7/2009 12:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: SuperQuark stasera...
#16
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Citazione:

schottolo ha scritto:
... in caso contrario, se permetti certi fatti mi toccano in maniera diretta, visto che se il mondo va di merda i primi a rimetterci sono proprio coloro che potenti e ricchi non sono.
...


Esatto. E quello che fa girare i cosiddetti è il fatto che si usi questo concetto per dimostrare il suo esatto contrario.

Altra cosa interessante è che in precedenti servizi dello stesso programma hanno parlato di argomenti affini. Ad esempio hanno parlato di attentati verso politici, sottolineando che essi sono nati insieme alla politica stessa. E' solo ai giorni nostri che s'è affacciato un nuovo tipo d'attentato, quello verso la popolazione, il terrorismo. Interessante... Uhm ... Da quest'affermazione, a quanta gente si sarà accesa la lampadina che permette di capire che l'attentato terroristico non è mai o quasi mai quello che si racconta ?
L'attentato verso un politico ottiene sempre o quasi sempre l'effetto desiderato: eliminare le azioni del personaggio scomodo. L'attentato terroristico non ottiene mai l'effetto che si dice cerchi. Se invece si guarda altrove, si trova facilmente chi beneficia dell'attentato terroristico.
Salto logico troppo acrobatico eh ?

Poi non ricordo se nello stesso SuperQuark o se in altra trasmissione del giorno prima, hanno parlato dell'influenza aviaria. A parte i soliti blabla che oramai conosco a memoria, un esimio studioso taldeitali ha affermato con aria preoccupata che l'aviaria è il terrorismo della natura contro di noi. Bene. Spegniamo va, che è meglio, risparmio anche elettricità.
Inviato il: 31/7/2009 13:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: SuperQuark stasera...
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
un esimio studioso taldeitali ha affermato con aria preoccupata che l'aviaria è il terrorismo della natura contro di noi.

Bene, abbiamo un colpevole! Bombardiamola questa... natura!

Gia fatto?
Inviato il: 31/7/2009 13:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wireless
      wireless
Re: SuperQuark stasera...
#18
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/8/2007
Da
Messaggi: 228
Offline
Una volta visto il servizio ho capito che quelli che vogliono scoprire la verità sono dei mentecatti.
Tutto ciò che viene raccontato in TV deve essere vero,qualsiasi sia il contenuto.
Questa analisi è assolutamente fuori dal mondo,chiunque può avere il proprio pensiero a prescindere dalla situazione economica e gerarchica nella società.
Ormai non mi sorprendo più di niente,soprattutto ciò che viene raccontato nei TG nazionali,dal martellamento continuo sulla febbre suina e sul superenalotto per esempio.
Inviato il: 1/8/2009 11:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: SuperQuark stasera...
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

wireless ha scritto:
e sul superenalotto per esempio.


non vorrai dirmi che il superenalotto é truccato??!!
Inviato il: 1/8/2009 11:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wireless
      wireless
Re: SuperQuark stasera...
#20
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/8/2007
Da
Messaggi: 228
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Citazione:

wireless ha scritto:
e sul superenalotto per esempio.


non vorrai dirmi che il superenalotto é truccato??!!


Prima avevo molti dubbi ...adesso ne sono quasi certo...
Inviato il: 1/8/2009 11:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dr_julius
      dr_julius
Re: SuperQuark stasera...
#21
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/8/2006
Da
Messaggi: 1637
Offline
Citazione:


non vorrai dirmi che il superenalotto é truccato??!!

Prima avevo molti dubbi ...adesso ne sono quasi certo...



L’Amministrazione autonoma dei Monopoli di Stato comunica che, a partire dal Concorso n. 79 di giovedì 2 luglio, la combinazione vincente del “SuperEnalotto”, compresi i numeri Jolly e SuperStar, non saranno più identificati con gli estratti delle ruote del gioco del Lotto, ma determinati in base a due estrazioni autonome separate da quelle del lotto, l’una dedicata al gioco “SuperEnalotto” e l’altra al gioco SuperStar, basate entrambe sull’utilizzo di apposite urne automatizzate, diverse da quelle adoperate per il lotto.
fonte

_________________
Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma. (Carlo Rubbia)
Inviato il: 2/8/2009 15:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: SuperQuark stasera...
#22
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/4/2009
Da Freedonia
Messaggi: 1463
Offline
un pò OT ma sempre di superquark si tratta...

Inviato il: 3/8/2009 9:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: SuperQuark stasera...
#23
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
A proposito di giustificazioni improbabili delle sorelle Angela: ricordo che durante una puntata sulla piramide di Cheope, la sorella minore (Alberta) dopo aver parlato profusamente della miracolistica precisione degli architetti egizi, superiore in perfezione alla tolleranza concessa agli attuali strumenti laser, giustifica, poco dopo, i 5 piani dello zed (ovviamente non lo chiama così!) sostenendo che si tratti di:" "soffitti" sovrapposti l'uno all'altro per cercare di sopportare il carico del peso della piramide sovrastante... gli achitetti avrebbero SBAGLIATO (!!!!) e quindi a un soffitto hanno dovuto aggiungerne un altro e poi ancora uno e così via..."

Pietà per le sorelle Angela?
Inviato il: 3/8/2009 9:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bubu7
      bubu7
Re: SuperQuark stasera...
#24
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2007
Da Tomania
Messaggi: 528
Offline
Non esageriamo, ragazzi!. Non dimentichiamoci che la RAI ha pure trasmesso una puntata di Report sull'argomento e due speciali sul pentagono dove c'era persino un giornalista che faceva anche delle domande. Insomma, un piccolo balzo nell'argomento da parte degli Angela&co ci può anche stare. O no?

Dopo otto anni che cosa volete di più dalla RAI. Inganno globale in prima serata?
_________________
Lui che offrì la faccia al vento la gola al vino e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo.

Fabrizio De Andrè
Inviato il: 3/8/2009 12:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: SuperQuark stasera...
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

bubu7 ha scritto:
Non esageriamo, ragazzi!. Non dimentichiamoci che la RAI ha pure trasmesso una puntata di Report sull'argomento e due speciali sul pentagono dove c'era persino un giornalista che faceva anche delle domande. Insomma, un piccolo balzo nell'argomento da parte degli Angela&co ci può anche stare. O no?

Dopo otto anni che cosa volete di più dalla RAI. Inganno globale in prima serata?


Se gli americani continuano a rompere i coglioni al signor B quello è capace di mandare Zero su Canale 5 e Nuovo Secolo Americano su Rai 1 nella stessa sera
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 3/8/2009 19:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: SuperQuark stasera...
#26
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/7/2007
Da
Messaggi: 772
Offline
Comunque lo spezzone è visibile qui
Inviato il: 5/8/2009 10:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA