Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Presentazioni & Chiacchiere tra Amici
  Birra & Salsiccie

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Pispax
      Pispax
Birra & Salsiccie
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Da una roba nata un po' per scherzo fra Ahmbar e me si è sviluppata l'idea di organizzare un incontro per ritrovarci un po' fra noi.
E' proprio vero che gli scherzi a volte si tramutano in disastri...


Ecco il piano:

1) tutto avverrà in Toscana, nel Valdarno (più o meno fra Firenze e Arezzo), il finesettimana 26/27 settembre.
Possibile arrivare il venerdi sera e/o ripartire il lunedi mattina.


2) L'idea sarebbe quella di fare una cosa diversa da quello che facciamo sempre.
Quindi gli argomenti di discussione saranno limitati a:

a) cosa mangiare adesso e cosa immediatamente dopo.
b) quale vino scegliere e "La Non Importanza Del Tipo di Vino Che C'è Dopo Aver Bevuto Il Quarto Bicchiere"
c) cosa fare fra un pasto e l'altro
d) tecniche per incrementare l'appetito, e/o reggere meglio il vino, e/o digerire, e/o sopravvivere.
e) il sesso, questo sconosciuto
f) cosa mangiare il prossimo pasto. Tema culturale: "L'esistenza di cibo privo di colesterolo fa parte di un complotto per fiaccare il morale della Nazione e domani governare il mondo?"
g) il dilemma di sempre: cuciniamo o andiamo a mangiar fuori?
h) "tocca a te rigovernare stavolta!"
i) enormi, colossali, strabordanti cumuli di cazzate, barzellette, robe divertenti e futili a piacere
l) per chi proprio non ce la fa a resistere: varie ed eventuali (si prega di non esagerare con il punto L)


3) Spesa: cibo e bevande le compreremo tutti assieme(*) e divideremo la spesa.
Alcuni piatti tipici toscani che è possibile preparare senza ammazzarsi di fatica (e che magari non si trovano facilmente altrove)
peposo all'imprunetana (lungo)
stufato alla sangiovannese (lungo)
pappa al pomodoro (non meravigliatevi: è diversa davvero)
lesso rifatto con le cipolle (una delle possibili soglie del paradiso anche per chi non ama le cipolle)
grigliatona con bisteccona alla fiorentina(**)
bisteccona alla fiorentina senza grigliatona(**)
fagioli zolfini (si coltivano solo qui ma si possono mangiare anche a Manhattan, pagandoli 45$ a porzione)
fagioli (cannellini) all'uccelletto. Utilizzando i sanbudelli al posto delle salsiccie, ovvio.
pappardelle al cinghiale.
Se piove e/o abbiamo davvero tempo da buttar via: cacciucco.(***)


(*) dico così solo a scanso di guai. Niente vieta di fare una scelta di democrazia rappresentativa e inviare al supermercato solo una delegazione regolarmente eletta.
(**) una fiorentina di meno di un chilo non ha senso di esistere; meglio ancora se più grossa. Mangiarla tutta da soli è una cosa persino mistica, ma come tutte le cose mistiche può essere un'esperienza un po' impegnativa. Una soluzione possibile è grigliare più tipi di carni fra cui un po' di fiorentine. Si trovano delle ottime bistecche a meno di 15 euro al chilo.
(***) un'impepatina di cozze non è esattamente un piatto toscano, ma come entrée male non ci starebbe..


4) possibili attività esterne prandiali ed extraprandiali.

A una cinquantina di km da dove "staremo", ad Anghiari, potremmo andare a mangiare al Castello di Sorci, famoso per ospitare il fantasma di Baldaccio da Anghiari.
La cosa peculiare della locanda è che è a prezzo fisso e a menu fisso (19 euro, 20 con il caffè, cucina semplice ma dignitosa) e puoi mangiare e bere tanto quanto vuoi. Davvero, senza limiti. Volendo si può arrivare a sfiorare l'assurdo.
Inoltre Anghiari è uno di quei posti splendidi dove per un motivo o quell'altro ci si dimentica sempre si andare.

Nel caso uno sentisse l'esigenza di fare due passi (magari per sviluppare l'appetito) si può organizzare una passeggiate per le Balze, o magari andare a vedere il parco del Castello di San Mezzano (quello della vecchia pubblicità del Borsci e del video di Minghi e Mietta).
Volendo ci sarebbero anche una decina di pievi romaniche fra cui un paio davvero belle.

Se qualcuno vuol fare un bagno di folla in quel periodo c'è la Fiera di Terranuova. E' meno noiosa ad andarci che a leggerne la descrizione.

In ogni caso non è che le alternative mancano: da mezz'ora a un'ora di macchina ci sono Firenze, Arezzo, Siena, Chiusi, Monteriggioni, Cortona, San Gimigniano, Montepulciano, Volterra, tre o quattro stabilimenti termali (Petriolo e Rapolano), campi da tennis, piste da bowling, gelaterie, minigolf, acciaierie, outlets e un sacco di biliardi. Purtroppo credo in quel periodo il roseto di Cavriglia sia già chiuso al pubblico. I fanatici di Sting potranno andare di nascosto a rubare un po' della ghiaia del suo vialetto di casa.
Insomma, tutto quello che nasce va bene. Ivi compreso, e soprattutto, lo stare insieme e chiacchierare.


5) alloggio.
Senza indicazioni precise sul numero dei partecipanti per il momento sono riuscito a trovare solo un agriturismo che offre sistemazioni a 40 euro a testa (camere matrimoniali), compreso l'utilizzo di una grande cucina.
Quando le cose saranno più precise lavoreremo su possibili alternative che permettano di spendere un po' meno. Se non siamo tanti nessun problema per me ad arrangiarsi con sacchi e pelo e materassini in casa mia (purtroppo ho solo 1 letto)


6) Trasporti.
Qui si arriva facilmente sia in treno (i treni locali da Firenze e Arezzo sono molto frequenti e la stazione vicina al momento è Figline Valdarno) che in macchina (autostrada A1, caselli Valdarno o Incisa).


7) Possibili cambi
Io qui ci vivo da un sacco di tempo, quindi non è che sento l'esigenza di vedere proprio queste montagne. Personalmente non mi dispiacerebbe neppure farlo da un'altra parte; ma visto che nessuno si decide per ora la proposta è questa. In ogni caso il problema è che siamo condannati a fare queste cose sempre nel Centro Italia..

Direi invece di lasciata da data immutabile. Purtroppo non esiste in natura una data nella quale TUTTI i possibili partecipanti siano contemporaneamente liberi, e decidere di smettere di cambiarla dopo ben 15 volte che qualcuno lo ha chiesto implica solo ed esclusivamente che si offenderà il 16mo che lo chiede. Mancano ben 20 giorni, dai. Ce la possiamo fare a liberarci.

Idee? Adesioni? Adesivi? Gadget?
Inviato il: 5/9/2009 11:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Birra & Salsiccie
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
L'unico posto adatto per una riunione di LC sono i sotterranei di Parigi.

(Cosi' anche Pispax deve viaggiare un po'....)

PS
Citazione:
puoi mangiare e bere tanto quanto vuoi. Davvero, senza limiti. Volendo si può arrivare a sfiorare l'assurdo.

Meno male che non posso venirci, li farei fallire...
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 5/9/2009 13:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Birra & Salsiccie
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
L'unico posto adatto per una riunione di LC sono i sotterranei di Parigi.

Sai che figata di capodanno potrebbe venir fuori? Inviti rigorosamente su cooptazione
Inviato il: 5/9/2009 13:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Santro
      Santro
Re: Birra & Salsiccie
#4
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/11/2005
Da
Messaggi: 748
Offline
Bello! Ma siccome io non potrò esserci, gradirei ricevere una cartolina di quei bei posti......... all'interno di una capiente scatola di porcini secchi! Grazie

ps
A proposito di Cavriglia, al tempo, io e mia moglie andammo a visitare la piccola e praticamente disabitata frazione di Castelnuovo dei Sabbioni, dove per le riprese del film "Ivo il tardivo" Di A. Benvenuti, avevano dipinto decine di 'rebus' sui muri di alcune case. Saranno ancora la?
_________________
ETERNAL SALVATION
(or triple your money back)
Inviato il: 5/9/2009 14:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Birra & Salsiccie
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Da una roba nata un po' per scherzo fra Ahmbar e me si è sviluppata l'idea di organizzare un incontro per ritrovarci un po' fra noi.

Non era uno scherzo, volevo testare la resistenza del cranio di un toscano con un bastone nodoso del piacentino, giusto per vedere cosa avrei trovato dentro SmileyCentral.com


Comunque io ci sono, sarei del parere di risolvere la crisi economica di qualche ristoratore del luogo per evitare il "a chi toccano i piatti?", anche se le fiorentine da 1kg sono una grossa tentazione...

Ottimo anche il progetto di passeggiate per smaltire i gatti mangiati nel "19 euro e ti puoi strafogare"

Suggerisco anche di munirsi di qualche tenaglia per tagliare le dita a chi intende comunque collegarsi in rete anche durante il uichend



Se nessuno si aggrega spero che il tuo letto sia matrimoniale, non vorrei dormire sopra (o peggio sotto...) di te SmileyCentral.com
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 5/9/2009 14:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dr_julius
      dr_julius
Re: Birra & Salsiccie
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/8/2006
Da
Messaggi: 1637
Offline
non ci sarò, ma è il topic con il titolo migliore da qualche anno a questa parte!!

Ciaoooo e buon divertimento!!!
_________________
Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma. (Carlo Rubbia)
Inviato il: 5/9/2009 16:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Birra & Salsiccie
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Pike

Citazione:
(Cosi' anche Pispax deve viaggiare un po'....)

FUSS' A MARUNN!!!!
A Parigi non ci sono nemmeno mai stato...


Citazione:
Meno male che non posso venirci, li farei fallire...

Eh.
Ci abbiamo provato in tanti..

Mi dispiace che tu non venga. Senti, ma non ti capita mai di approfittare una di quelle offerte della Ryanair del tipo "se-voli-da-Londra-a-Pisa-non-solo-non-paghi-niente-ma-ti rimborsiamo-anche-un-tot-per-il-disturbo"?




sick-boy

Citazione:
Sai che figata di capodanno potrebbe venir fuori? Inviti rigorosamente su cooptazione

La cooptazione.. .
Te ci sei sick?




Santro

Citazione:
Bello! Ma siccome io non potrò esserci, gradirei ricevere una cartolina di quei bei posti......... all'interno di una capiente scatola di porcini secchi! Grazie

Nessun problema Santro, contaci.

Credo sia ovvio che i porcini li utilizzaremo noi per il risotto, ma non vedo difficoltà a mandarti la scatola. Sulla foto della cartolina hai delle preferenze?


Citazione:
A proposito di Cavriglia, al tempo, io e mia moglie andammo a visitare la piccola e praticamente disabitata frazione di Castelnuovo dei Sabbioni, dove per le riprese del film "Ivo il tardivo" Di A. Benvenuti, avevano dipinto decine di 'rebus' sui muri di alcune case. Saranno ancora la?

Immagino di si.
E' da un pezzo che non ci vado.
Castelnuovo dei Sabbioni è un paese fantasma. Fu sgomberato perché sotto c'era un filone di lignite, e l'ENEL non faceva altro che rosicchiarne via pezzi. Benvenuti ha approfittato di questo set (in)naturale.
Decidere di andare è vederlo è stata una scelta raffinata, comunque.



ahmbar

Citazione:
Non era uno scherzo, volevo testare la resistenza del cranio di un toscano con un bastone nodoso del piacentino, giusto per vedere cosa avrei trovato dentro

Perlopiù ribollita, ovvio.
Con tracce significative di vino rosso.



Citazione:
Ottimo anche il progetto di passeggiate per smaltire i gatti mangiati nel "19 euro e ti puoi strafogare"

Io non garantisco per nessuno, ma tendo a escludere l'utilizzo di gatti.
Per effetto di una semplice legge di mercato, vista la quantità enorme di persone che frequentano quel posto la carne di gatto da quelle parti dovrebbe costare oggi all'incirca come il tartufo..
Sarebbe antieconomico, dai.




Citazione:
Suggerisco anche di munirsi di qualche tenaglia per tagliare le dita a chi intende comunque collegarsi in rete anche durante il uichend

Se la scelta dovesse cadere sulle bisteccone, credo sia inevitabile che qui vengano IMMEDIATAMENTE postate le foto di tutto quel ben di Dio.
Da crude, da cotte e "dopo la cura".

Fosse anche solo per rimarcare la differenza fra chi mastica e chi rosica..




dr_julius

Citazione:
non ci sarò, ma è il topic con il titolo migliore da qualche anno a questa parte!!

Grazie del complimento. Totò è pur semrpe Totò..

Comunque tu sei l'unico assente "giustificato": se devi muoverti con quel popò di automobile che hai nell'avatar, immagino che anche andare a comprare le sigarette possa essere parecchio impegnativo.
Inviato il: 6/9/2009 16:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Birra & Salsiccie
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Intanto rinfreschiamoci la vista con questo particolare del Castello di san Mezzano..


http://l.yimg.com/g/images/spaceball.gif


(accidenti alle immagini .gif!)
Inviato il: 6/9/2009 16:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Birra & Salsiccie
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
La locanda delle noci, sono amici miei, cordiali, ospitali e disponibili per tutte le esigenze (dormire in 10 in 20 metri quadri ecc...!)

Il posto è incantevole, in mezzo al bosco, la conssessione a internet c'è, ma è come se non ci fosse...

25 euri a persona compresa colazione pantagruelica...

Per chi ce la fa a pranzo, poi si vede!

http://www.locandadellenoci.it/La%20Locanda%20delle%20Noci/home.html

Grigliata o churrasco questo è il problema...

Dpo quattro anni meglio la grigliata se non direttamente una fiorentina (facciamo due)
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 6/9/2009 17:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Birra & Salsiccie
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Grigliata o churrasco questo è il problema...

Nessun problema : grigliata a pranzo, churrasco alla sera e ribollita di Pispax come spuntino di mezzanotte

Cosi risolviamo anche il problema del pernottamento, che avverra' in un ridente prontosoccorso dopo la lavanda gastrica


Venduta la locanda delle noci, cosi' abbiamo un capro espiatorio (shm) in caso di pulci agrituristiche
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 6/9/2009 21:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Birra & Salsiccie
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
per il punto "e", la materia prima, si manda un sms a Silvio o ognuno se la deve portare da casa?!
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 7/9/2009 9:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Birra & Salsiccie
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
A vederlo sembrerebbe proprio un bel posto!
E poi a perugia ci ho lavorato un anno, ma non sono mai riuscito a vederla


(Conunque: churrasco.
Personalmente mi rifiuto di pagare 40 euro una cosa che costa 10 euro solo perché qualcuno si è preso la briga di appoggiarla 5 minuti su una griglia.. )


Se nessun altro ha proposte da mettere sul piatto l'idea della fazenda umbrosardobrasiliana è appetibile.


Per il momento siamo già 3.5: ahmbar, shm, io e una misteriosa utente di lc che mi giunge notizia che forse verrà.


Vediamo cosa porterà il futuro.


Citazione:
per il punto "e", la materia prima, si manda un sms a Silvio o ognuno se la deve portare da casa?!

Sto cercando su internet il numero di cellulare di Tarantini per rivelargli confidenzialmente che il 26 ci sarà una riunione segreta che deciderà degli appalti della sanità per tutto il centro nord
Inviato il: 7/9/2009 17:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Birra & Salsiccie
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
Se si rimandasse al 20 ottobre ci sarebbe anche bambooboy che è a panama...

Per l'agriturismo più siamo, più potremmo avere trattamento di favore, quindi...

La carne la andiamo a comprare da un mio amico ristoratore che si rifornisce da un suo amico per le fiorentine...

Tutte quelle che ho mangiato da lui erano più di un kg e 5...

Carne ottima a tal punto da fare il bis con una tagliata all'aceto balsamico...

Per il vino(sfuso), propongo la cantina Baldassarri:
Se era dicembre si poteva comprare dell'ottimo sagrantino a 3 euro il litro!
Purtroppo dovremo accontentarci di un buonissimo merlot: 2 euri e 50 al litro!

http://www.cantinabaldassarri.it/home.html
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 7/9/2009 17:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Birra & Salsiccie
#14
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Io ce so'..
Inviato il: 7/9/2009 18:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Birra & Salsiccie
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Sul rimando sono stato LASSATIVO: non si può!
Questo comunque non impedisce affatto che il mese dopo, il 20 ottobre, non ci si possa ritrovare di nuovo con chiunque sia disponibile per riproporre un'esperienza mistico-alimentare.

Per il resto ti vedo molto ben introdotto sul territorio. Mai pensato a candidarti a sindaco di perugia?


Se la Sacra Volontà Popolare deciderà che Perugia sarà il Posto Eletto, sarà mia cura tenermi una tanica in macchina per il merlot.
Almeno avrò qualcosa da bere anche nel viaggio di ritorno.




EDIT

evvai sick!
Inviato il: 7/9/2009 18:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Birra & Salsiccie
#16
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Il merlot e' il vino rosso che meno mi piace, ma so' che dopo il secondo bicchiere lo scambiero' con un barbaresco del '56, quindi non la metto giu' dura e mi adeguo


Le fiorentine da 1 kg mi stanno facendo gia' sbavare al pensiero...anticipiamo??

A proposito del viaggio, io sono di Milano, ed ho 3/4 (se ci si impicca) posti liberi su di una vettura pseudo ecologica, chi ne vuole approfittare si metta in lista
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 7/9/2009 19:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Birra & Salsiccie
#17
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
Lì ci mettono a disposizione la griglia ecc...

Ma io non so il tempo di cottura per fare la fiorentina al sangue, la so mangiare quello si...

Ci ho visto mettere il sale grosso...(o dico una cazzata?)

Ma non la so cucinare!

So fare il cinghiale a spezzatino(...e viene divino) e altre cose, ma la carne alla griglia per quanto possa sembrare facile non mi riesce...

L'ultima volta l'ho fatta bruciare, quindi: cercasi esperto per grigliate/barbecue!

Poi si potrebbero buttare sulla brace un pò di salcicce, costolette, zucchine, peperoni e melanzane così tanto per ingannare l'appetito mentre si aspetta la fiorentina...

Fatemi sapere per quanti e quando devo prenotare!

PS

Rimandare al 20 ottobre allora no?!
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 7/9/2009 21:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Birra & Salsiccie
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Per la grigliata ci penso io.

In ogni caso la bistecca è quella che cuoce più rapidamente. A parte i giorni di frollatura il livello di cottura ideale è quello che la mucca ha smesso di muggire un attimo prima..

Al limite se non facciamo la scelta del bisteccone pro-capite possiamo fare al contrario: mangiare la bistecca mentre aspettiamo il resto

Il sale grosso è un tocco magico.
Il massimo sarebbe il sale rosa. Meglio ancora se insieme al sale c'è un battutino di rosmarino.

Per me rimandare la data è fuori discussione.
Non solo ahmbar già sta scaldando i motori e chiede addirittura di anticiparla, ma poi secondo me entriamo in quel meccanismo perverso che il 15 ottobre ci sarà qualcuno che chiede di rimandarla di nuovo così partecipa anche X, poi il 15 novembre qualcun altro che fa la stessa cosa per Y, poi il 15 dicembre ci sarà chi non ha protestato mai e che nelle prime tre occasioni era disponibile ma adesso proprio non può, quindi se per favore si può rimandare di nuovo, ecc ecc.

Ogni lasciata è persa.
Intanto facciamo questa, poi semmai attrezziamoci per un futuro radioso.
Inviato il: 7/9/2009 23:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Birra & Salsiccie
#19
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
Ci sono anch'io...vengo da Milano. Se qualcun altro è dei paraggi, mi mandi un messaggio privato, grazie!
Kolza
_________________
http://kolza.blogspot.com
Inviato il: 8/9/2009 14:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Birra & Salsiccie
#20
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
finora:
Kolza
Pispax
Ahmbar
Sick-boy
io...
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 8/9/2009 15:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Birra & Salsiccie
#21
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
No però io 20 ottobre se si rifà Come avevo capito all'inizio (cioè, avevo letto shm che diceva di rimandare al 20 e pensavo fosse una data giù di lì. Settembre faccio fatica)
Inviato il: 8/9/2009 15:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Birra & Salsiccie
#22
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Maledizione sick.

Ero contento di aver oltrepassato il livello "male che vada possiamo fare una partita a briscola" e ora, una volta raggiunto con Kolza (grande!) un numero sufficiente alla briscola a 5, già guardavo con occhi speranzosi a una possibile tombola..


Mi dispiace.
Spero davvero che tu possa eliminare quegli ostacoli che in questo momento ti impediscono di partecipare anche nella stagione della vendemmia.







EDIT: se questa cosa avrà tanti o pochi partecipanti per quanto mi riguarda non è che sarà un successo o un fallimento.
Va bene così come viene, esattamente come andava bene se la cosa era ristretta a me e ahmbar.

Spero che possano partecipare molte persone solo perché sono MOLTO curioso di vedere in faccia e di incontrare dal vivo le persone con cui passo tutto questo tempo.
Inviato il: 8/9/2009 15:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Birra & Salsiccie
#23
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
...dai sick, ho rimediato il cell. di Silvio!
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 8/9/2009 16:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Birra & Salsiccie
#24
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
NOTA:

fra gli ads di google in questo momento vedo:

1) BISTECCHE ALLA FIORENTINA
2) AGRITURISMO IN TOSCANA
3) PANNELLI SOLARI
4) COME PERDERE 24 KG IN POCO TEMPO
5) DIETE VEGETARIANE E NATURALI


Mi chiedo quale sia il motivo che ha spinto google a mettere l'annuncio sui pannelli solari..
Inviato il: 8/9/2009 16:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Birra & Salsiccie
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Mancano pochi giorni alla mega grigliata.

Chunque sia interessato lo dica: non vorrei che all'ultimo minuto ci ritrovassimo a dover patire la fame con meno di 1 kg di carne a testa!

Chiaramente non ci sono termini di prescrizione. L'ultimo momento utile per annunciare la propria presenza è l'attimo prima che la carne venga messa sul fuoco.
Sarebbe magari preferibile, scherzi a parte, saperlo in tempo utile a provvedere all'annona. Se poi lo sappiamo più tardi va bene uguale e dividiamo quello che c'è.

Se vi serve posso mandarvi in PM il mio numero di telefono. Credo che anche ahmbar o shm abbiano pochi problemi in questo senso.
Inviato il: 22/9/2009 23:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Birra & Salsiccie
#26
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
Mi sa che siamo rimasti in 3...

O sbaglio?!
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 23/9/2009 18:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Birra & Salsiccie
#27
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
4, anche Kolza e' del gruppo degli strafogatori a "19€ bicarbonato compreso"

- 3 (gnam gnam!), il uichend si avvicina!
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 23/9/2009 20:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Birra & Salsiccie
#28
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
Kolza no, non è stato confermato in tempo, nao puede...
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 23/9/2009 20:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blu23
      blu23
Re: Birra & Salsiccie
#29
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2009
Da
Messaggi: 585
Offline
volevo testare la resistenza del cranio di un toscano con un bastone nodoso del piacentino

Se dopo l'abbuffata toscana di quest'anno (magari potessi venire) se l'anno prossimo volete organizzare una gita eno-gastronomica 8e vi assicuro che da mangiare e da bere ce n'è a volontà) sulle ridenti colline piacentine, mi opffro come guida locale
_________________
Ribellatevi al mondo corrotto di Babilonia, emancipate la vostra razza, riconquistate la vostra terra. (Bob Marley)
Inviato il: 24/9/2009 0:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Birra & Salsiccie
#30
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Ma proprio il week-end del Mi-sex? Non si potrebbe fare a Milano? Lo dico per non far spostare Kolza. Io ci sarei.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 24/9/2009 1:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA