Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  Analisi video lunari

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345678...17>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: Analisi video lunari
#121
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Io ho scritto MIGLIAIA perché l'ho letto, non perché me lo sono inventato. Basta aprire un qualsiasi libretto di scienze delle scuole medie per leggere una cosa simile, ma ovviamente me lo sono inventato io.


E' inutile fare le vittime dopo aver sparato cavolate. Si ammette e basta. Io lo faccio spesso.
Inviato il: 13/10/2009 15:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Analisi video lunari
#122
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Io ho scritto MIGLIAIA perché l'ho letto, non perché me lo sono inventato. Basta aprire un qualsiasi libretto di scienze delle scuole medie per leggere una cosa simile, ma ovviamente me lo sono inventato io.


Non ti sto dicendo che te lo sei inventato, anzi è vero, ma sono tutti oggetti pulviscolari, che non intaccano minimamente la "corazza" esterna dei moduli spaziali (con moduli intendo sia il LM che i moduli della ISS, la Mir, lo shuttle, etc...).

Capito? Gli oggetti pericolosi sono ben altri, e sono anche monitorati.
Inviato il: 13/10/2009 15:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Analisi video lunari
#123
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Decalagon ha scritto:
Io ho scritto MIGLIAIA perché l'ho letto, non perché me lo sono inventato. Basta aprire un qualsiasi libretto di scienze delle scuole medie per leggere una cosa simile, ma ovviamente me lo sono inventato io.


Non so cosa dirti, prova a documentarti meglio e vedrai che cambierai idea, invece di scrivere MIGLIAIA per impressionare le persone.

16.000 tonnellate di corpi celesti colpiscono la terra ogni anno



E' inutile fare le vittime dopo aver sparato cavolate. Si ammette e basta. Io lo faccio spesso.

Questa sarebbe giusto una di quelle



I detriti spaziali sono anch'essi un grave problema attuale, si sono iniziati programmi addiritura per il monitoraggio di questa "spazzatura"

Lo erano molto meno quando si comincio', ovviamente, e resta sempre il fatto che si chiama ....spazio proprio perche' e' molto ma molto grande


ZeroGli oggetti pericolosi sono ben altri, e sono anche monitorati.

Solo quelli pericolosi sono ca 1 milione, se non ricordo male
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 13/10/2009 20:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Analisi video lunari
#124
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
"E' inutile fare le vittime dopo aver sparato cavolate. Si ammette e basta. Io lo faccio spesso."

Mi sembra che ahmbar ti abbia chiarito molto bene che la cavolata la hai detta tu. Sei disposto ad ammetterla (visto che di cavolate ne dici e ne ammetti spesso, come hai ammesso) oppure fai come i tuoi compagni di merenda che si dissolvono e poi ritornano dimenticandosi di quello che hanno detto? Non pretendo le scuse perché mi vien da ridere al pensiero, però sarebbero da fare.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 13/10/2009 22:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Decathlon
      Decathlon
Re: Analisi video lunari
#125
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/10/2009
Da
Messaggi: 172
Offline
Se possiamo guardare le partite in tv via satellite, è perché ci sono delle cose, in orbita intorno alla Terra, che si chiamano appunto satelliti artificiale, e che formano parte di quei "detriti" di cui parla Ahmbar. Non capita molto spesso che una partita venga interrotta a metà perché il satellite è stato improvvisamente colpito da un asteroide.
Inviato il: 13/10/2009 23:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Analisi video lunari
#126
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
A me non me ne frega niente dei satelliti artificiali: che sulla Terra cadano migliaia di meteoriti OGNI ANNO è un dato di fatto e qui nessuno si può permettere di dirmi che sono un bugiardo o che sono un ignorante, visto che queste cose te le insegnano alle elementari.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 13/10/2009 23:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Decathlon
      Decathlon
Re: Analisi video lunari
#127
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/10/2009
Da
Messaggi: 172
Offline
I meteoriti non sono asteroidi, possono anche essere particelle di polvere. Prendendo in cosiderazione solo i più grossi:

Citazione:
Ogni anno si stima che il numero di rocce che cadono sulla Terra delle dimensioni di una palla da baseball o più si aggiri sulle 500.
Wikipedia, meteorite

Dividendo per 365 vuol dire che in un giorno ne cadono sulla Terra (su tutta la Terra) 1,37.
Le probabilità di impatto proprio durante il viaggio lunare mi paiono scarsine.
Inviato il: 13/10/2009 23:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Analisi video lunari
#128
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Vediamo di capirci meglio:

Meteorite: quella parte di una meteora che, non essendosi consumata attraversando l'atmosfera, precipita sulla Terra


Meteora: corpo solido che proviene dallo spazio interplanetario e si incendia attraversando l'atmosfera; stella cadente


Asteoride: Un asteroide (a volte chiamato pianetino o planetoide) è un oggetto simile per composizione ad un pianeta terrestre ma più piccolo, e generalmente privo di una forma sferica.
Bla bla bla bla.. eccetera..

Ora qui si stanno prendendo in considerazione LE METEORE, visto che non tutti i detriti che entrano nella nostra atmosfera riescono a raggiungere la terra.. altrimenti ci sarebbero migliaia di morti all'anno solo per i meteoriti.
E' più chiaro il concetto?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 14/10/2009 0:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: Analisi video lunari
#129
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Io non ti sto dicendo che il numero delle meteoriti che cadono sulla terra è una fesseria. Quello che reputo una fesseria è la domanda che hai posto, cioè com'è possibile che non sia stato colpito da asteroidi. Dal momento che non c'è nulla tra noi e la luna, praticamente nulla, spazio vuoto.
Inviato il: 14/10/2009 1:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Analisi video lunari
#130
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Decathlon, ma ci sei o ci fai?
Difendi una cazzata abnorme detta da SSavio sparando altre minchiate peggiori?


I meteoriti non sono asteroidi, possono anche essere particelle di polvere.

Ti ho postato due video della Rai (che non hai evidentemente nemmeno guardato) in cui ti si dice che 16000 TONNELLATE di materiale colpiscono la terra ogni anno e tu parli di particelle di polvere??? 1,37 meteoriti al giorno???

Ed il resto per arrivare alle migliaia di tonnellate che mancano all'appello secondo te cosa sono, forse tutte le balle che fai cadere con certe affermazioni?


Stimando il peso di poche decine di grammi ognuna, mi sa che mezza popolazione mondiale si e' persa almeno un testicolo, ora vado subito a controllare dove sono cadute le mie




Edit
Ho letto ora il tuo commento SSSavio
Mi aspettavo una correzione dell'accusa di sensazionalismo fatta a Decalagon (migliaia di meteoriti), ma vedo che non e' arrivata

E meno male che quando dici una cazzata lo ammetti
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 14/10/2009 1:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Decathlon
      Decathlon
Re: Analisi video lunari
#131
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/10/2009
Da
Messaggi: 172
Offline
Decalagon:

A parte che di asteroidi avevi parlato tu, rimane la questione delle dimensioni. Una meteora può anche essere un granello di polvere (e sono milioni, non migliaia). Io sinceramente non so quanti corpi celesti di apprezzabile grandezza ci siano in giro, ma è evidente che non sono un grosso problema per le telecomunicazioni, quindi non lo sono neanche per i viaggi interspaziali (mentre comincia ad essere un problema apprezzabile quello dei rottami lasciati dai precedenti satelliti artificiali)

Ahmbar: sì, quel materiale è fatto soprattutto di polvere, cosa c'è di strano?
Inviato il: 14/10/2009 1:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Analisi video lunari
#132
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
@SSSavio: "Io non ti sto dicendo che il numero delle meteoriti che cadono sulla terra è una fesseria. Quello che reputo una fesseria è la domanda che hai posto, cioè com'è possibile che non sia stato colpito da asteroidi. Dal momento che non c'è nulla tra noi e la luna, praticamente nulla, spazio vuoto."

Ho capito.. non te la senti di confessare la tua boiata e intendi difenderla fino all'ultimo. Certo che c'è il nulla tra la Terra e la Luna, la fabbrica che produce asteroidi è finita in cassa integrazione a causa della crisi.

Decathlon: "A parte che di asteroidi avevi parlato tu, rimane la questione delle dimensioni."

Devo specificare ogni volta cosa intendo per asteroide o detrito spaziale oppure possiamo iniziare a fare le persone intelligenti e cercare di guardare in faccia la realtà? E la realtà è che nello spazio galleggiano pezzi di roccia di varia forma, dimensione e velocità. Non c'è solo il vuoto cosmico.

"Una meteora può anche essere un granello di polvere (e sono milioni, non migliaia)."

Ci sono anche milioni di altre meteore molto più grandi di un granello di polvere, e quelle sono molto più visibili. Ma ovviamente non ti basta e vuoi una prova.. ok: appena cala il sole prenditi una sdraio e vai a passarti la notte guardando il cielo, conti le meteore che vedi e poi vieni a riferirmelo. In una mezz'ora, qualche giorno fa, ne ho viste 4. IN UNA MEZZ'ORA. Immaginati in un anno.

"Io sinceramente non so quanti corpi celesti di apprezzabile grandezza ci siano in giro, ma è evidente che non sono un grosso problema per le telecomunicazioni, quindi non lo sono neanche per i viaggi interspaziali (mentre comincia ad essere un problema apprezzabile quello dei rottami lasciati dai precedenti satelliti artificiali)"

A parte che c'è differenza tra un satellite che orbita fissa intorno alla terra e ad una navetta che si fa un viaggetto di qualche centinaio di migliaio di km dalla Terra alla Luna.. ma non pensare che ci sia solo UN satellite per le telecomunicazioni. Ce ne saranno sicuramente parecchi appunto per evitare il problema dei meteoriti.

"sì, quel materiale è fatto soprattutto di polvere, cosa c'è di strano?"

C'è che non si sta parlando di polvere. Ma ci sei o ci fai?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 14/10/2009 2:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Decathlon
      Decathlon
Re: Analisi video lunari
#133
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/10/2009
Da
Messaggi: 172
Offline
Citazione:
Devo specificare ogni volta cosa intendo per asteroide o detrito spaziale oppure possiamo iniziare a fare le persone intelligenti e cercare di guardare in faccia la realtà?


La cosa migliore, in verità, sarebbe che tu chiamassi le cose col nome che hanno, invece di dover stare ogni volta a specificare cosa intendi e pretendere anche che siano gli altri in difetto.

Citazione:
Ci sono anche milioni di altre meteore molto più grandi di un granello di polvere, e quelle sono molto più visibili. Ma ovviamente non ti basta e vuoi una prova.. ok: appena cala il sole prenditi una sdraio e vai a passarti la notte guardando il cielo, conti le meteore che vedi e poi vieni a riferirmelo. In una mezz'ora, qualche giorno fa, ne ho viste 4. IN UNA MEZZ'ORA. Immaginati in un anno.


Come hai fatto a misurare la grandezza del detrito seduto sulla sdraio? Con un telemetro, per caso?

Citazione:
A parte che c'è differenza tra un satellite che orbita fissa intorno alla terra e ad una navetta che si fa un viaggetto di qualche centinaio di migliaio di km dalla Terra alla Luna.. ma non pensare che ci sia solo UN satellite per le telecomunicazioni. Ce ne saranno sicuramente parecchi appunto per evitare il problema dei meteoriti.


Ok. Ma quante volte succede una collisione? La differenza, poi, me la devi spiegare.

Citazione:
C'è che non si sta parlando di polvere. Ma ci sei o ci fai?


C'è che stavo rispondendo ad Ahmbar, non a te. Ma ci sei o ci fai?
Inviato il: 14/10/2009 2:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Analisi video lunari
#134
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
"La cosa migliore, in verità, sarebbe che tu chiamassi le cose col nome che hanno, invece di dover stare ogni volta a specificare cosa intendi e pretendere anche che siano gli altri in difetto. "

Mi scusi prof, la prossima volta Le scriverò con il dizionario in mano.

"Come hai fatto a misurare la grandezza del detrito seduto sulla sdraio? Con un telemetro, per caso?"

Scusa ciccio, ma se io vedo una scia luminosa che solca il cielo SICURAMENTE non è un granello di polvere.. ma stiamo scherzando?

"Ok. Ma quante volte succede una collisione? La differenza, poi, me la devi spiegare."

Certo, questo te lo devo spiegare io visto che dal mio computer riesco a controllare tutti i satelliti delle telecomunicazioni.

"C'è che stavo rispondendo ad Ahmbar, non a te. Ma ci sei o ci fai?"

Quindi non posso darti il mio parere se stai parlando con qualcun altro? Ma lo sai che questo non si chiama FORUM così per bellezza, si?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 14/10/2009 10:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Decathlon
      Decathlon
Re: Analisi video lunari
#135
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/10/2009
Da
Messaggi: 172
Offline
Citazione:
Scusa ciccio, ma se io vedo una scia luminosa che solca il cielo SICURAMENTE non è un granello di polvere.. ma stiamo scherzando?


Non lo so. Premesso che ci sono anche frammenti troppo piccoli per esere visti a occhio nudo, quanto deve essere grande un pezzo di roccia per creare un meteorite? Sono tutte cose che non so, ma non mi pare neanche che qualcuno abbia fornito dei dati in proposito (questo al di là della questione, che ormai possiamo dare per superata, che originariamente si era parlato di migliaia di asteoridi, mentre non credo che un astronomo identificherebbe così tanti corpi celesti come "asteroidi").

Citazione:
Certo, questo te lo devo spiegare io visto che dal mio computer riesco a controllare tutti i satelliti delle telecomunicazioni.


Ti prego, spiegamelo. Perché un razzo in viaggio verso la Luna corre molti più rischi di un satellite in orbita?

Citazione:
Quindi non posso darti il mio parere se stai parlando con qualcun altro? Ma lo sai che questo non si chiama FORUM così per bellezza, si?


Puoi, ma se io rispondo a una sciocchezza che ha detto qualcun altro, non sono off-topic. Le migliaia di tonnellate di roba che cade sulla Terra non sono fatte di macigni, altrimenti ce ne accorgeremmo.
Inviato il: 14/10/2009 11:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Analisi video lunari
#136
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
"Non lo so. Premesso che ci sono anche frammenti troppo piccoli per esere visti a occhio nudo, quanto deve essere grande un pezzo di roccia per creare un meteorite? Sono tutte cose che non so, ma non mi pare neanche che qualcuno abbia fornito dei dati in proposito (questo al di là della questione, che ormai possiamo dare per superata, che originariamente si era parlato di migliaia di asteoridi, mentre non credo che un astronomo identificherebbe così tanti corpi celesti come "asteroidi")."

Per creare un meteorite non è solo questione di grandezza, ma di composizione: una roccia ferrosa ha più possibilità di riuscire a toccare il suolo rispetto ad un'altra formata per lo più da materiali rocciosi che durante la combustione diventano pulviscolo e si consumano interamente nell'atmosfera.

"Ti prego, spiegameno. Perché un razzo in viaggio verso la Luna corre molti più rischi di un satellite in orbita?"

Perché si allontana dal pianeta e rischia di incrociare l'orbita di molti più oggetti vaganti, visto e considerato che non è vero che c'è il NULLA fra la Terra e la Luna. Innanzi tutto ci sono le fasce di Van Allen che mi pare non abbiano nemmeno preoccupato gli astronauti, poi vi sono altri oggetti vaganti di varia forma, dimensione e velocità che vagano nello spazio. E sono molti.

"Puoi, ma se io rispondo a una sciocchezza che ha detto qualcun altro, non sono off-topic. Le migliaia di tonnellate di roba che cade sulla Terra non sono fatte di macigni, altrimenti ce ne accorgeremmo."

A me non pare che ambhar abbia detto una sciocchezza, anzi.. mi pare che tu stia difendendo a spada tratta la sciocchezza che ha detto SSSavio sparandone altre ben peggiori.

P.S. Anche se è stato detto che 16.000 tonnellate di roba colpiscono la Terra ogni anno, non è detto che debbano essere per forza dei MACIGNI.
Un paio di mesi fa mi sono fermato ad una bancarella che vendeva minerali ad una fiera e ho trovato due meteoriti, uno piccolo e uno un po' più grande e contenevano una grandissima quantità di ferro: li ho presi in mano e solo quello piccolo (poco più piccolo di un mandarino) sarà pesato mezzo chilo. L'altro forse due chili. E non erano macigni.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 14/10/2009 11:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Decathlon
      Decathlon
Re: Analisi video lunari
#137
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/10/2009
Da
Messaggi: 172
Offline
Citazione:
Perché si allontana dal pianeta e rischia di incrociare l'orbita di molti più oggetti vaganti, visto e considerato che non è vero che c'è il NULLA fra la Terra e la Luna. Innanzi tutto ci sono le fasce di Van Allen che mi pare non abbiano nemmeno preoccupato gli astronauti, poi vi sono altri oggetti vaganti di varia forma, dimensione e velocità che vagano nello spazio. E sono molti.


Stai sparacchiando a caso e non rispondi. Perché dovrebbe intercettare MOLTI più oggetti dirigendosi verso la Luna che rimanendo in orbita? Un "non lo so" sarebbe già apprezzabile, invece che continuare a ripetere una cantilena senza senso.

Citazione:
A me non pare che ambhar abbia detto una sciocchezza, anzi.. mi pare che tu stia difendendo a spada tratta la sciocchezza che ha detto SSSavio sparandone altre ben peggiori.


Non mi interessa quel che dice Savio: è chiaro che nello spazio non c'è il vuoto assoluto (ma anche chiaro che non è pieno di asteoridi). Ma tu invece stai difendendo Ahmbar in qualcosa di insostenibile. Secondo te di cosa sono fatte le tonnellate di roba di cui parlava? Rispetto alla media dei meteoriti grandi quanto una pallina da tennis che colpiscono la Terra io avevo fornito una fonte, potresti cominciare a smentire quella, se ritieni che non sia esatta.
Inviato il: 14/10/2009 11:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: Analisi video lunari
#138
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Bon la puoi mettere come vuoi ma le cose non cambiano. Se dico una cazzata lo ammetto sempre, vatti a vedere gli altri topic lunari se non ci credi. La cazzata su cui mi voglio soffermare io è che il tipo scrive MIGLIAIA di meteoriti credendo in questo modo di impressionare i passanti e far credere che nel viaggio tra la terra e la luna il pilota del lm debba compiere uno slalom tra uno sciame di asteroidi degno di star wars. Questa è una cazzata. Considerando anche che il viaggio dura poco tempo, la possibilità che un corpo celeste di dimensioni tali da arrecare danni colpisca il modulo è trascurabile, quindi l'obiezione sollevata che il lem è troppo in buone condizioni per essere andato sulla luna non regge. Fine delle trasmissioni.
Inviato il: 14/10/2009 11:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Analisi video lunari
#139
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
"Stai sparacchiando a caso e non rispondi. Perché dovrebbe intercettare MOLTI più oggetti dirigendosi verso la Luna che rimanendo in orbita? Un "non lo so" sarebbe già apprezzabile, invece che continuare a ripetere una cantilena senza senso."

Io non so cosa hai letto mentre quotavi la mia frase ma mi è parso di averti risposto. Se vuoi lo ripeto: è molto più facile incrociare oggetti vaganti viaggiando nello spazio, piuttosto che orbitando fissi intorno alla Terra. Se per te questo non ha un senso allora vai a ristudiarti l'italiano, che ti devo dire.

"Ma tu invece stai difendendo Ahmbar in qualcosa di insostenibile. Secondo te di cosa sono fatte le tonnellate di roba di cui parlava? Rispetto alla media dei meteoriti grandi quanto una pallina da tennis che colpiscono la Terra io avevo fornito una fonte, potresti cominciare a smentire quella, se ritieni che non sia esatta."

O___O

Una cosa insostenibile?.. Ma guarda che basta aprire un qualsiasi libro di scienze delle scuole medie per leggerlo, non è che ce lo siamo inventati noi adesso. Ok dai, ho capito.. ci stai prendendo in giro ^__^
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 14/10/2009 11:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: Analisi video lunari
#140
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Bon la puoi mettere come vuoi ma le cose non cambiano. Se dico una cazzata lo ammetto sempre, vatti a vedere gli altri topic lunari se non ci credi. La cazzata su cui mi voglio soffermare io è che il tipo scrive MIGLIAIA di meteoriti credendo in questo modo di impressionare i passanti e far credere che nel viaggio tra la terra e la luna il pilota del lm debba compiere uno slalom tra uno sciame di asteroidi degno di star wars. Questa è una cazzata. Considerando anche che il viaggio dura poco tempo, la possibilità che un corpo celeste di dimensioni tali da arrecare danni colpisca il modulo è trascurabile, quindi l'obiezione sollevata che il lem è troppo in buone condizioni per essere andato sulla luna non regge. Fine delle trasmissioni.
Inviato il: 14/10/2009 11:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: Analisi video lunari
#141
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
"Stai sparacchiando a caso e non rispondi. Perché dovrebbe intercettare MOLTI più oggetti dirigendosi verso la Luna che rimanendo in orbita? Un "non lo so" sarebbe già apprezzabile, invece che continuare a ripetere una cantilena senza senso."

Io non so cosa hai letto mentre quotavi la mia frase ma mi è parso di averti risposto. Se vuoi lo ripeto: è molto più facile incrociare oggetti vaganti viaggiando nello spazio, piuttosto che orbitando fissi intorno alla Terra. Se per te questo non ha un senso allora vai a ristudiarti l'italiano, che ti devo dire.

"Ma tu invece stai difendendo Ahmbar in qualcosa di insostenibile. Secondo te di cosa sono fatte le tonnellate di roba di cui parlava? Rispetto alla media dei meteoriti grandi quanto una pallina da tennis che colpiscono la Terra io avevo fornito una fonte, potresti cominciare a smentire quella, se ritieni che non sia esatta."

O___O

Una cosa insostenibile?.. Ma guarda che basta aprire un qualsiasi libro di scienze delle scuole medie per leggerlo, non è che ce lo siamo inventati noi adesso. Ok dai, ho capito.. ci stai prendendo in giro ^__^


Ma si quasi mi hai convinto con la storia del libro delle scuole medie. Evidentemente gli scienziati della nasa si sono fermati alle elementari.
Inviato il: 14/10/2009 11:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Decathlon
      Decathlon
Re: Analisi video lunari
#142
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/10/2009
Da
Messaggi: 172
Offline
Citazione:
Io non so cosa hai letto mentre quotavi la mia frase ma mi è parso di averti risposto. Se vuoi lo ripeto: è molto più facile incrociare oggetti vaganti viaggiando nello spazio, piuttosto che orbitando fissi intorno alla Terra. Se per te questo non ha un senso allora vai a ristudiarti l'italiano, che ti devo dire.


...

La frase in italiano la capisco. Ti assicuro che non ha senso ugualmente. Almeno non senza uno straccio di spiegazione.

Citazione:
Una cosa insostenibile?.. Ma guarda che basta aprire un qualsiasi libro di scienze delle scuole medie per leggerlo, non è che ce lo siamo inventati noi adesso. Ok dai, ho capito.. ci stai prendendo in giro ^__^


Riproviamo:

Ogni anno si stima che il numero di rocce che cadono sulla Terra delle dimensioni di una palla da baseball o più si aggiri sulle 500

Dobbiamo correggere questa voce? Può darsi. Mi dai un'altra fonte che non sia il tuo libro della scuola media, che non posso vederlo da qui?
Inviato il: 14/10/2009 11:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Analisi video lunari
#143
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
e poi dicono che le dimensioni non contano...
Inviato il: 14/10/2009 11:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Analisi video lunari
#144
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
"Bon la puoi mettere come vuoi ma le cose non cambiano. Se dico una cazzata lo ammetto sempre, vatti a vedere gli altri topic lunari se non ci credi."

Solo perché tu non vuoi ammettere la tua errata considerazione dello spazio e di ciò che contiene non è detto che debba per forza essere come dici.

"La cazzata su cui mi voglio soffermare io è che il tipo scrive MIGLIAIA di meteoriti credendo in questo modo di impressionare i passanti e far credere che nel viaggio tra la terra e la luna il pilota del lm debba compiere uno slalom tra uno sciame di asteroidi degno di star wars."

Le "migliaia" fra meteore e meteoriti non è una cazzata, solo che semplicemente ti vergogni ad ammettere che è vero per non dover fare la figura di quello che, per l'ennesima volta, ha detto una scemenza.
La storia dello slalom te lo sei inventato tu adesso, io non l'ho nemmeno mai accennato. La mia intenzione era quella di considerare gli aspetti negativi di questo fantomatico viaggio sulla Luna tenendo conto dei numerosi oggetti vaganti che il lem avrebbe potuto incrociare.

"Questa è una cazzata."

La storia dello slalom e della polvere si, è proprio una cazzata. Non so dove hai trovato il coraggio per scriverla.

"Considerando anche che il viaggio dura poco tempo, la possibilità che un corpo celeste di dimensioni tali da arrecare danni colpisca il modulo è trascurabile"

Guarda che non è mica come andare a passarsi le ferie in montagna sai? Ma comunque se tu dici che "un corpo celeste di dimensioni tali da arrecare danni colpisca il modulo è TRASCURABILE", allora deve essere per forza così. Ci credo.

"quindi l'obiezione sollevata che il lem è troppo in buone condizioni per essere andato sulla luna non regge. Fine delle trasmissioni."

Chi ha mai detto una cosa simile? Si stava parlando della quantità di materiale che cade sulla Terra e sulla Luna, non mi pare che si stesse parlando delle condizioni del LEM.

"Ma si quasi mi hai convinto con la storia del libro delle scuole medie. Evidentemente gli scienziati della nasa si sono fermati alle elementari."

Difficile ammettere di aver detto una cazzata eh?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 14/10/2009 11:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Analisi video lunari
#145
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Ma basta con sta storia :D

Anche nel mare c'è il Sale, ma non è che mi taglio o ci sbatto contro quando nuoto!

Il materiale che cade sulla Terra è pulviscolare, e tra questo materiale, con una proporzione bassissima, cadono anche oggetti importanti, ma non più grandi di una palla da baseball. Raramente cadono oggetti anche più grossi, ma si parla di uno ogni tot anni, ora non ho statistiche sotto mano.

Ciao
Inviato il: 14/10/2009 11:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: Analisi video lunari
#146
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Mi spieghi allora, di grazia, dal momento che il rischio che il lem venga abbattuto dai miliardi di asteroidi che sfrecciano tra la luna e la terra che nemmeno il traffico a roma, dove volevi andare a parare con la tua affermazione che nello spazio luna terra ci sono MIGLIAIA (uau) di meteoriti, come dice il tuo fantastico libro delle scuole medie (puoi mandarne una copia alla NASA così magari se ne rendono conto e la smettono di inviare gente nello spazio mettendoli a rischio di cozzare contro macigni di ogni sorta)?
Inviato il: 14/10/2009 12:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Decathlon
      Decathlon
Re: Analisi video lunari
#147
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/10/2009
Da
Messaggi: 172
Offline
Fra l'altro mi pare che LRO e Kaguya se la siano cavate alla grande, ma le avranno fornite di una corazza impenetrabile.
Inviato il: 14/10/2009 12:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Analisi video lunari
#148
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Citazione:

Zer0 ha scritto:
Ma basta con sta storia :D

Anche nel mare c'è il Sale, ma non è che mi taglio o ci sbatto contro quando nuoto!

Il materiale che cade sulla Terra è pulviscolare, e tra questo materiale, con una proporzione bassissima, cadono anche oggetti importanti, ma non più grandi di una palla da baseball. Raramente cadono oggetti anche più grossi, ma si parla di uno ogni tot anni, ora non ho statistiche sotto mano.

Ciao


Dobbiamo però anche dire che a quelle velocità, decine di km/s, anche un granello di sabbia può diventare un proiettile devastante, comunque l'Apollo aveva uno scudo contro i micrometeoriti.
Inviato il: 14/10/2009 12:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: Analisi video lunari
#149
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

Decathlon ha scritto:
Fra l'altro mi pare che LRO e Kaguya se la siano cavate alla grande, ma le avranno fornite di una corazza impenetrabile.


Cavolo ci hanno spedito così tanta roba nello spazio che al più il problema è che tutte ste cose cozzino fra loro, piuttosto che beccare uno dei MIGLIAIA di asteroidi.
Inviato il: 14/10/2009 12:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Analisi video lunari
#150
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
"La frase in italiano la capisco. Ti assicuro che non ha senso ugualmente. Almeno non senza uno straccio di spiegazione."

Non sembra che tu riesca a capirlo bene.

"Ogni anno si stima che il numero di rocce che cadono sulla Terra delle dimensioni di una palla da baseball o più si aggiri sulle 500

Dobbiamo correggere questa voce? Può darsi. Mi dai un'altra fonte che non sia il tuo libro della scuola media, che non posso vederlo da qui?"

Il libro di scienze era un esempio, pensavo fossi abbastanza intelligente da capirlo. Comunque leggi qua:

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/08_novembre_28/asteroidi_terra_70accc18-bd5c-11dd-b7d7-00144f02aabc.shtml

E' il massimo che riesco a fare, visto che non mi va di fare ricerche al posto tuo.

P.S. SSSavio, ancora non ho letto una tua ammissione di cazzata. Solo prese in giro. Come mai? Non hai detto che le ammettevi le tue cazzate?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 14/10/2009 12:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345678...17>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA