Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  Analisi video lunari

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...3456789...17>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  Decathlon
      Decathlon
Re: Analisi video lunari
#151
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/10/2009
Da
Messaggi: 172
Offline
Bene, con quel link del Corriere mi hai confermato che non sai proprio dove andare a parare.

Leggi qua, è altrettanto pertinente:

http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/14-10-2009/maradona-si-affida-messi-501610351195.shtml
Inviato il: 14/10/2009 12:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Analisi video lunari
#152
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:

Il libro di scienze era un esempio, pensavo fossi abbastanza intelligente da capirlo. Comunque leggi qua:

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/08_novembre_28/asteroidi_terra_70accc18-bd5c-11dd-b7d7-00144f02aabc.shtml



Da quell'articolo (escludendo il suo valore scientifico, l'intero articolo puzza di spannometria a livelli....cosmici :D ):

Premettiamo che ogni anno sulla Terra piove una grande quantità di materiale siderale valutata intorno alle 220 mila tonnellate. E’ un numero gigantesco ma che non fa paura perché si tratta perlopiù di materiale di piccole se non piccolissime dimensioni, che non crea problemi.

[...]un asteroide con dimensioni in grado scavare un cratere di 200 chilometri come quello che abbiamo analizzato ad Whitecourt dovrebbe cadere ogni 10 milioni di anni

Come ti dicevo io, oggetti più grandi di una palla da baseball sono estremamente rari, figuriamoci quelli grandi 10Km.

Ma questo è un calcolo riferito agli impatti noti per gli ultimi 10 mila anni senza contare quelli caduti in oceano dei quali non sappiamo nulla. E mari e oceani ricoprono il 70 per cento del pianeta». Dunque non resta che indagare meglio e rifare conti più precisi, sperando nella fortuna.

Verissimo, ma la quantità di satelliti orbitanti intorno alla terra, nonchè tutte le sonde mandate nel sistema solare, TUTTE, non hanno mai subito danni a causa di impatti meteoritici. Anche questo direi che è da prendere in considerazione.
Inviato il: 14/10/2009 12:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: Analisi video lunari
#153
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
No senti nulla va preso in considerazione. L'unica cosa da prendere in considerazione è il MIGLIAIA scritto a caratteri cubitali e io che devo ammettere di aver detto una cazzata, anche se non comprendo bene quale.

Ho detto una cazzata, lo scrivo così magari non avrà più modo di scriverlo nei suoi post e avrà più tempo da dedicare alla lettura di qualche libro più avanzato, magari un testo del liceo.
Inviato il: 14/10/2009 12:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Analisi video lunari
#154
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Domando infinitamente perdono, la cazzata la ho detta io. Lo spazio è fatto di vuoto assoluto e penso vi sia anche ossigeno. Penso che mi faro' una villetta sulle spiagge silenziose del Mar della Tranquillità.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 14/10/2009 12:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: Analisi video lunari
#155
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Domando infinitamente perdono, la cazzata la ho detta io. Lo spazio è fatto di vuoto assoluto e penso vi sia anche ossigeno. Penso che mi faro' una villetta sulle spiagge silenziose del Mar della Tranquillità.


E' inutile fare la vittima. Argomenta quale sarebbe questo problema insormontabile e come mai tutto il ciarpame nello spazio non ha mai subito nessun danno. Tieni, scritto bello grande proprio come il tuo libro delle medie.

http://www.pd.astro.it/planet/L15_13S.html
Inviato il: 14/10/2009 12:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Analisi video lunari
#156
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Quindi anche tutte le missioni con lo shuttle sono una bufala?

Dio che degrado!!
Inviato il: 14/10/2009 12:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Analisi video lunari
#157
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
"E' inutile fare la vittima. Argomenta quale sarebbe questo problema insormontabile e come mai tutto il ciarpame nello spazio non ha mai subito nessun danno. Tieni, scritto bello grande proprio come il tuo libro delle medie."

Continua pure con il blablabla che tanto io non lo parlo.

"Quindi anche tutte le missioni con lo shuttle sono una bufala?"

Non mi risulta che con lo shuttle siano mai andati sulla Luna.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 14/10/2009 13:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Analisi video lunari
#158
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Non mi risulta che con lo shuttle siano mai andati sulla Luna.


Mi riferivo alla questione dei detriti ed al rientro in atmosfera.

Deciditi una buona volta su cosa diavolo vuoi dire veramente, perché non puoi continuare a sparare a casaccio quel che ti capita in mente.

Ecchecaz!
Inviato il: 14/10/2009 13:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Analisi video lunari
#159
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Provo a spiegarmi meglio visto che qui si fa finta di non capire:

Il nostro pianeta è ricoperto di una cosa strana e trasparente che si chiama ATMOSFERA. Questa atmosfera brucia la maggior parte dei corpi estranei che vengono attirati dalla forza di gravità del pianeta e in questo modo quei pochi frammetti che riescono a raggiungere il suolo sono piccoli e non provocano danni ingenti a persone o cose. Infatti è molto raro morire a causa di un impatto meteoritico o che la propria casa venga bucata da uno di questi sassolini.
La Luna invece è completamente priva di questa atmosfera e ogni singolo frammento la investe. Anche per la Luna sono stati stimati "MIGLIAIA" (così savio almeno un pochino si diverte, poverino) di meteoriti all'anno che impattano sulla sua superficie. La differenza è che sulla Luna non si consumano in nessuna atmosfera.
Ora.. tralasciando Van Allen e i detriti vaganti di vario tipo che si possono trovare facendo un viaggio per centinaia di migliaia di miglia attraverso lo spazio, dobbiamo considerare anche quei detriti che vengono attirati dalla forza gravitazionale Lunare che si schiantano al suolo.

Dio che povertà.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 14/10/2009 13:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Analisi video lunari
#160
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Provo a spiegarmi meglio visto che qui si fa finta di non capire:

Il nostro pianeta è ricoperto di una cosa strana e trasparente che si chiama ATMOSFERA. Questa atmosfera brucia la maggior parte dei corpi estranei che vengono attirati dalla forza di gravità del pianeta e in questo modo quei pochi frammetti che riescono a raggiungere il suolo sono piccoli e non provocano danni ingenti a persone o cose. Infatti è molto raro morire a causa di un impatto meteoritico o che la propria casa venga bucata da uno di questi sassolini.


Ok, i "sassolini" in ogni caso fanno parte di quei citati "550" oggetti all'anno, il resto è pulviscolo.

Citazione:
La Luna invece è completamente priva di questa atmosfera e ogni singolo frammento la investe. Anche per la Luna sono stati stimati "MIGLIAIA" (così savio almeno un pochino si diverte, poverino) di meteoriti all'anno che impattano sulla sua superficie. La differenza è che sulla Luna non si consumano in nessuna atmosfera.


Ok, ma queste "migliaia" di oggetti sono in ogni caso trascurabili, allo stesso modo della Terra. L'ultimo meteorite di un certo peso ha colpito la Luna il 2 maggio 2006.
Fonte.

Citazione:
Ora.. tralasciando Van Allen e i detriti vaganti di vario tipo che si possono trovare facendo un viaggio per centinaia di migliaia di miglia attraverso lo spazio, dobbiamo considerare anche quei detriti che vengono attirati dalla forza gravitazionale Lunare che si schiantano al suolo.


Eh? Cosa vuol dire?
Non ti sto prendendo in giro, rileggi anche tu la frase, non capisco come legarla alle due affermazioni di cui sopra e non capisco cosa possa centrare col viaggio verso la Luna.
Inviato il: 14/10/2009 14:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi video lunari
#161
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
x Decalagon:

lo spazio interplanetario è molto più vuoto di corpi naturali dello spazio terrestre inteso come lo spazio nelle immediate vicinanze della Terra

Questo xchè ogni pianeta grazie alla sua attrazioen gravitazionale genera una sfera di influenza che attira a se tutti i corpi minori, questa è chiamata sfera di accrescimento e a tutti gli effetti si tratta di uno sciame di detriti orbitanti nelle immediate vicinanze del pianeta.

Quindi è proprio l'opposto di quello che tu pensi: stando in orbita attorno alla Terra corri più rischi di impatti con meteore che viaggiando verso la luna


Ora considera che la stazione spaziale Mir nei 15 anni in cui è stata in orbita ha percorso 89mila orbite per un totale di 3.8 miliardi di km cioè una distanza 10mila volte superiore a quella che separa la Terra dalla luna....

Durante tutti questi anni la Mir è stata colpita da piccoli corpi che hanno danneggiato lievemente il suo scafo ma nessun incidente grave.
Inviato il: 14/10/2009 14:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Analisi video lunari
#162
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
"Ok, i "sassolini" in ogni caso fanno parte di quei citati "550" oggetti all'anno, il resto è pulviscolo."

Non si può sapere con precisione quanti siano: le stime sono MOLTO approssimative. Dubito sia possibile numerare anche decentemente tutti i meteoriti che cadono sulla terra ogni anno.

"Ok, ma queste "migliaia" di oggetti sono in ogni caso trascurabili, allo stesso modo della Terra. L'ultimo meteorite di un certo peso ha colpito la Luna il 2 maggio 2006."

Guarda che basta un frammento grande come un'unghia per uccidere qualcuno, non serve un macigno.

"Eh? Cosa vuol dire?
Non ti sto prendendo in giro, rileggi anche tu la frase, non capisco come legarla alle due affermazioni di cui sopra e non capisco cosa possa centrare col viaggio verso la Luna."

Scusa ma.. si sta parlando di allunaggi o no? Allora cos'è che non capisci di grazia?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 14/10/2009 14:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi video lunari
#163
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Provo a spiegarmi meglio visto che qui si fa finta di non capire:

Il nostro pianeta è ricoperto di una cosa strana e trasparente che si chiama ATMOSFERA. Questa atmosfera brucia la maggior parte dei corpi estranei che vengono attirati dalla forza di gravità del pianeta e in questo modo quei pochi frammetti che riescono a raggiungere il suolo sono piccoli e non provocano danni ingenti a persone o cose. Infatti è molto raro morire a causa di un impatto meteoritico o che la propria casa venga bucata da uno di questi sassolini.
La Luna invece è completamente priva di questa atmosfera e ogni singolo frammento la investe. Anche per la Luna sono stati stimati "MIGLIAIA" (così savio almeno un pochino si diverte, poverino) di meteoriti all'anno che impattano sulla sua superficie. La differenza è che sulla Luna non si consumano in nessuna atmosfera.
Ora.. tralasciando Van Allen e i detriti vaganti di vario tipo che si possono trovare facendo un viaggio per centinaia di migliaia di miglia attraverso lo spazio, dobbiamo considerare anche quei detriti che vengono attirati dalla forza gravitazionale Lunare che si schiantano al suolo.

Dio che povertà.


tempo addietro la nasa stimò la durata della vita di un'astronauta sulla Luna in 60 anni, intendendo il tempo in cui statisticamente un astronauta che si trovasse a passare tutta la vita sulla superficie lunare con la tuta spaziale (senza mai rientrare al riparo nella Base) esso verrebbe colpito da un meteorite in grado di provocargli una ferita mortale.

se ti becchi un meteorite ogni 60 anni non mi sembra che qualche giorno sulla luna corri poi tanti rischi...

poi puoi anche non credere alle statistiche nasa... ma a quel punto mi chiedo quali sono le tue statistiche e come le hai calcolate.
Inviato il: 14/10/2009 14:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: Analisi video lunari
#164
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Bah il discorso sta divenendo surreale. Ora non mi parla nemmeno più. Provate a spiegarglielo voi che è improbabile che qualcosa colpisca le schifezze che mandiamo nello spazio. Secondo me non ci cerderà mai comunque.
E' il fatidico MIGLIAIA che fa crollare qualsiasi teoria ragionevole.
Inviato il: 14/10/2009 14:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Analisi video lunari
#165
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Citazione:

black ha scritto:

rigel sai bene che non sono uno scienziato ho detto semplicemente che se vuoi andare da un punto a un altro punto e la distanza e' di 350.000km se sbagli la traiettoria anche solo di 1 cm ti troverai molto lontano dal punto a cui volevi arrivare,devo fare dei calcoli?a me sembra una cosa abbastanza semplice



http://history.nasa.gov/ap08fj/01launch_ascent.htm

[Clear of all the pad's ironwork, the rocket can safely rotate around its longitudinal axis by 17.876° from its launch roll angle of 90 ° to its flight azimuth of 72.124°. With the roll completed, it will begin pitching over to fly along this bearing with the crew in a heads-down attitude. All these maneuvers are pre-programmed - although the rocket's computer 'knows' where it is, it is not using that information to adjust its flight path. It will dumbly fly a precise set of maneuvers, known as the tilt sequence, until the second stage has taken over. This sequence has been computed to place as little sideways aerodynamic force on the vehicle as possible while it gets through the thicker atmosphere.]

Qui dice addirittura che sebbene il computer sapesse la posizione del razzo, le manovre (almeno fino alla separazione del primo stadio) venivano attuate secondo una precisa sequenza pre-calcolata, e si basavano sull'intensità e la direzione dei venti medi del periodo.
Inviato il: 14/10/2009 19:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: Analisi video lunari
#166
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
questa volevo metterla fra le domande ma prima ho voluto postarla qua per discuterne

è possibile che la polvere che vola via dal rover lunare crei un triangolo?


a)ciottoli piovere su un percorso simmetrico
b)le piccole particelle si muovono su un percorso assimmetrico
c)sulla luna tutte le particelle di volo da sotto le ruote in una traiettoria simmetrica


a cosa si deve il triangolo formatosi?sembrano traiettorie terrestri?

ps:non so a quale missione si riferisca il video bisogna trovare lo spezzone originale
se qua qualcuno riesce a trovare qualcosa:
a) [2], vedi anche NASA "un piccolo passo" http://www.hq.nasa.gov/alsj/a11/a11.step.html # 1 094 228 (mpeg clip, 1 min 15 sec; 7,7 mb); b) [F7], vedi anche "un piccolo passo" http://www.hq.nasa.gov/alsj/a11/a11.step.html # 1 092 338 (mpeg clip, 1 min 01 sec ; 6,3 MB)
_________________
"Quando vedo una persona in bicicletta penso che per l'umanita' c'è ancora speranza"
Inviato il: 19/10/2009 14:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: Analisi video lunari
#167
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
il triangolo non vi gusta?0 risposte

allora vi dedico il grande renato zero

ranato zero-triangolo

http://www.youtube.com/watch?v=zwpjBxDzqr0

il triangolo noooo non l'avevo consideratooo,la geometriaaa no non è un reatooooo

con la storica frase poi:
4 amiciiiii e un po di whiskeyyyyy

ascoltiamo un po' di musica è meglio
_________________
"Quando vedo una persona in bicicletta penso che per l'umanita' c'è ancora speranza"
Inviato il: 19/10/2009 16:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Analisi video lunari
#168
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

black ha scritto:


a cosa si deve il triangolo formatosi?sembrano traiettorie terrestri?


Intanto guardiamo uno spezzone più ampio del filmato, ti va?

Eccolo qui

Il "triangolo" è semplicemente più regolite del solito, alzata a causa di una "sgommata" lunare.

Cosa c'è che non va?

Durante una missione Apollo, il veicolo elettrico Rover solleva la polvere del suolo lunare, che non forma nubi o volute come avviene sulla Terra per via dell'aria, ma ricade secondo traiettorie paraboliche. Questo significa che la ripresa è stata effettuata nel vuoto ed è una delle migliori conferme dell'autenticità delle riprese lunari e, quindi, degli sbarchi.
Inviato il: 19/10/2009 16:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: Analisi video lunari
#169
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
un po' piu' di regolite ah ecco finalmente la risposta

peccato che sulla luna i triangoli non si devono formare
regolite o non regolite
Citazione:
Durante una missione Apollo, il veicolo elettrico Rover solleva la polvere del suolo lunare, che non forma nubi o volute come avviene sulla Terra per via dell'aria, ma ricade secondo traiettorie paraboliche.

ah ecco il triangolo composto da traiettorie paraboliche bella questa
vorremmo tanto vederla la parabola
_________________
"Quando vedo una persona in bicicletta penso che per l'umanita' c'è ancora speranza"
Inviato il: 19/10/2009 16:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: Analisi video lunari
#170
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
Citazione:
Non ho idea se sia già esistito, o meno, un topic del genere, ma visto che c'è quello sulle foto, perchè non aprirne uno anche sui video?

Voglio iniziare con una domanda semplice, rivolta ovviamente agli scettici:

se non siamo mai andati sulla luna, durante le missioni Apollo, potete spiegarmi come hanno fatto a simulare questo?

Non tanto il conosciuto "effetto vuoto" ma piuttosto l'effetto "gravita lunare". Se quelle immagini non sono state girate sulla Luna, allora dove?

caro zero non avevo notato questo inzio thread,piu' tardi o domani ti posto anche dove è stato fatto cosi' ti faccio contento

IL TRIANGOLOOO IO LO RIFAREIIIIIII

VAI RENATOOOO
_________________
"Quando vedo una persona in bicicletta penso che per l'umanita' c'è ancora speranza"
Inviato il: 19/10/2009 16:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Analisi video lunari
#171
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

black ha scritto:

vorremmo tanto vederla la parabola


Non hai guardato il filmato, vero? Comunque...

Vai, spiegalo tu cosa vuol dire quel "triangolo". Oh no....brrrr...un triangolo di regolite.....ora verranno a prenderti perchè li hai scoperti!!!

SCAPPAAAAAAAAAAAA!!!!
Inviato il: 19/10/2009 17:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: Analisi video lunari
#172
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Che tristezza. Ci sono cervelli triangolari all'interno del forum.
Inviato il: 19/10/2009 17:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Decathlon
      Decathlon
Re: Analisi video lunari
#173
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/10/2009
Da
Messaggi: 172
Offline
Citazione:
peccato che sulla luna i triangoli non si devono formare


Bella questa. Mi ricorda una famosa storia di Paperino:

http://en.wikipedia.org/wiki/Lost_in_the_Andes!
Inviato il: 19/10/2009 17:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Analisi video lunari
#174
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

SSSavio ha scritto:
Che tristezza. Ci sono cervelli triangolari all'interno del forum.


Non sottovalutare la potenza del triangolo!

  ▲
▲ ▲
Inviato il: 19/10/2009 17:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: Analisi video lunari
#175
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Quello è il simbolo del Triforce! Figo.
Inviato il: 19/10/2009 17:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: Analisi video lunari
#176
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
provate a disegnare la parabola che dovrebbe venire fuori da quel triangolo poi la confrontiamo con quella del video

qua tante parole ma le solite risposte di merda

ormai è un classico
_________________
"Quando vedo una persona in bicicletta penso che per l'umanita' c'è ancora speranza"
Inviato il: 19/10/2009 20:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi video lunari
#177
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

black ha scritto:
provate a disegnare la parabola che dovrebbe venire fuori da quel triangolo poi la confrontiamo con quella del video

qua tante parole ma le solite risposte di merda

ormai è un classico



anzichè postare una singola foto di un intero video perchè non ci spieghi come fa il rover a sollevare tutta quella gran quantità di polvere senza generare nemmeno una nuvola come invece succede a questo fuoristrada?

Inviato il: 19/10/2009 21:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Analisi video lunari
#178
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

Il "triangolo" è semplicemente più regolite del solito, alzata a causa di una "sgommata" lunare.

Cosa c'è che non va?

Durante una missione Apollo, il veicolo elettrico Rover solleva la polvere del suolo lunare, che non forma nubi o volute come avviene sulla Terra per via dell'aria, ma ricade secondo traiettorie paraboliche. Questo significa che la ripresa è stata effettuata nel vuoto ed è una delle migliori conferme dell'autenticità delle riprese lunari e, quindi, degli sbarchi.










C'è che non forma traiettorie paraboliche , quello che black percepisce come triangolo è l'effetto frenante dell'aria , ci fai vedere un fermo immagine in cui si vede completare la parabola ?



Dimenticavo , i fermi immagine sceglieteli bene , qui si vedono benissimo nuvolette che non possono esistere...

_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 19/10/2009 21:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi video lunari
#179
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:


Dimenticavo , i fermi immagine sceglieteli bene , qui si vedono benissimo nuvolette che non possono esistere...




quelle che tu chiami nuvolette sono solo scie lasciate dall'immagine in quanto la polvere si muove più velocemente dell'"otturatore"

guardati il filmato intero non il singolo fotogramma e dimmi dove vedi la nuvola...
Inviato il: 19/10/2009 21:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Analisi video lunari
#180
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
anzichè postare una singola foto di un intero video perchè non ci spieghi come fa il rover a sollevare tutta quella gran quantità di polvere senza generare nemmeno una nuvola come invece succede a questo fuoristrada?

Lo sanno anche i cammelli.
Perchè il terreno sulla Luna è umido.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 19/10/2009 21:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...3456789...17>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA