Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  Analisi video lunari

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...6789101112...17>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  Decathlon
      Decathlon
Re: Analisi video lunari
#241
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/10/2009
Da
Messaggi: 172
Offline
Qui si fa fatica a comprendere anche i concetti più elementari.



Nessuno pensa davvero che la polvere sollevata sia addirittura tornata indietro rispetto al punto più alto, vero? Quel che occorre considerare è la traiettoria dei singoli sassolini, non dell'oggetto fantomatico "scia di polvere".
Inviato il: 21/10/2009 14:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Analisi video lunari
#242
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Ok Black.

Visto che hai "beccato" la Nasa, con il triangolo del Lunar Rover, direi che è l'ora di dargli pan per focaccia (alla Nasa), che dici?

Vai qui e posta la tua prova definitiva!

Grande Black, meno male che hai scoperto l'inganno, 40 anni a credere in una cosa....e poi....
Inviato il: 21/10/2009 14:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: Analisi video lunari
#243
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
Citazione:
Infatti formano delle parabole, tracciami ogni singola traiettoria e vedrai delle parabole.

preferisco le tue di parabole(mi fido) disegna con photoshop o con paint la tua parabola e la prendiamo per buona poi la confrontiamo ok?
Citazione:
Trovami UN video girato sulla terra dove la polvere fa le stesse cose del video del Lunar Rover (e mettila di chiamarlo LM, non sai manco di cosa parli e ci vieni a parlare di "triangoli" e di camere del vuoto...)

qua c'è poco da trovare,io piu' che altro vorrei trovare un vero video della luna dove si formano i triangoli,tu ancora continui con questa storia "tu dici" "tu dici",io non sto dicendo niente io sto portando avanti le tesi di un libro scritto da 20persone con gradi scientifici,e per questo che vi state trovando nella merda,se dovevo usare le mie di tesi mi sputtanevate in un attimo

e facile rispondere alle domande di storia se hai un buon libro di storia sotto gli occhi,lo sapevi spero
io piu' che altro invece vorrei sapere da dove provengono le tue teorie,da quali scienziati,non vorrei mica che stai rispondendo con le tue parole,finiresti solo nella merda
_________________
"Quando vedo una persona in bicicletta penso che per l'umanita' c'è ancora speranza"
Inviato il: 21/10/2009 14:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: Analisi video lunari
#244
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
Citazione:
Infatti formano delle parabole, tracciami ogni singola traiettoria e vedrai delle parabole.

preferisco le tue di parabole(mi fido) disegna con photoshop o con paint la tua parabola e la prendiamo per buona poi la confrontiamo ok?
Citazione:
Trovami UN video girato sulla terra dove la polvere fa le stesse cose del video del Lunar Rover (e mettila di chiamarlo LM, non sai manco di cosa parli e ci vieni a parlare di "triangoli" e di camere del vuoto...)

qua c'è poco da trovare,io piu' che altro vorrei trovare un vero video della luna dove si formano i triangoli,tu ancora continui con questa storia "tu dici" "tu dici",io non sto dicendo niente io sto portando avanti le tesi di un libro scritto da 20persone con gradi scientifici,e per questo che vi state trovando nella merda,se dovevo usare le mie di tesi mi sputtanevate in un attimo

e facile rispondere alle domande di storia se hai un buon libro di storia sotto gli occhi,lo sapevi spero
io piu' che altro invece vorrei sapere da dove provengono le tue teorie,da quali scienziati,non vorrei mica che stai rispondendo con le tue parole,finiresti solo nella merda
_________________
"Quando vedo una persona in bicicletta penso che per l'umanita' c'è ancora speranza"
Inviato il: 21/10/2009 14:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Analisi video lunari
#245
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Ma ti abbiamo GIA' risposto!

Io ti ho GIA' risposto!

Dobbiamo continuare a rispondere all'infinito?

Una domanda: dove l'hanno girato quel filmato del Rover, se è stato fatto sulla terra?
Inviato il: 21/10/2009 14:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Analisi video lunari
#246
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Citazione:

black ha scritto:
Citazione:
La cosa divertente è che non c'è alcun triangolo, se non nel fotogramma che hai postato ad arte. Non c'è nulla su cui ti devo rispondere, ne io ne altri.

ehè no il triangolo c'è eccome e li' davanti a tutti,adesso ti do fastido perchè trovo i fotogrammi quelli giusti,ti piace di piu quando dico stronzate facile ehè?
Citazione:
Detto questo, se è stato fatto nella magica camera del vuoto

chi ha detto che questo video è stato fatto nella camera del vuoto?stai scherzando?non permetterti di mettermi parole in bocca non vere
Citazione:
per quale motivo in alcuni passaggi la polvere segue la traiettoria che ti aspetti e in altri apparentemente, almeno per te, forma un triangolo? La pompa che succhiava l'aria si è rotta?

chissa perchè a volte forma parabole e a volte forma triangoli?
forse perchè è quello che succede proprio sulla terra
ignurent


Una parabola è si estende nello spazio e nel tempo (4d) una foto è una rappresentazione bidimensionale di questo fenomeno, qui addirittura ne abbiamo migliaia di queste traiettorie tutte confuse tra loro colte in un singolo momento, capirai che da un singolo fotogramma è difficile fare delle considerazioni, se invece tracci ogni singolo granello di polvere e lo aggiusti secondo l'angolo di ripresa, ecc..., possiamo discuterne
Inviato il: 21/10/2009 14:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: Analisi video lunari
#247
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

doktorenko ha scritto:
Citazione:

black ha scritto:
Citazione:
La cosa divertente è che non c'è alcun triangolo, se non nel fotogramma che hai postato ad arte. Non c'è nulla su cui ti devo rispondere, ne io ne altri.

ehè no il triangolo c'è eccome e li' davanti a tutti,adesso ti do fastido perchè trovo i fotogrammi quelli giusti,ti piace di piu quando dico stronzate facile ehè?
Citazione:
Detto questo, se è stato fatto nella magica camera del vuoto

chi ha detto che questo video è stato fatto nella camera del vuoto?stai scherzando?non permetterti di mettermi parole in bocca non vere
Citazione:
per quale motivo in alcuni passaggi la polvere segue la traiettoria che ti aspetti e in altri apparentemente, almeno per te, forma un triangolo? La pompa che succhiava l'aria si è rotta?

chissa perchè a volte forma parabole e a volte forma triangoli?
forse perchè è quello che succede proprio sulla terra
ignurent


Una parabola è si estende nello spazio e nel tempo (4d) una foto è una rappresentazione bidimensionale di questo fenomeno, qui addirittura ne abbiamo migliaia di queste traiettorie tutte confuse tra loro colte in un singolo momento, capirai che da un singolo fotogramma è difficile fare delle considerazioni, se invece tracci ogni singolo granello di polvere e lo aggiusti secondo l'angolo di ripresa, ecc..., possiamo discuterne


Difatti non c'è alcun video in cui si formano triangoli, c'è un fotogramma che preso ad arte apparentemente forma un triangolo. Si sta mischiando la pizza con i fichi. Questa domanda di black va sicuramente annoverata tra le più stupide che ho mai udito circa l'allunaggio. Un altro trofeo per black. Tra l'altro noi dovremmo disegnare le parabole per ogni singolo granello (...), quindi le traiettorie, a partire da un'immagine... se c'è una sola persona al mondo in grado di farlo... prego dio che non lo faccia.
Inviato il: 21/10/2009 14:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: Analisi video lunari
#248
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
Citazione:
Qui si fa fatica a comprendere anche i concetti più elementari

cazzo un altro triangolo abuahauhauhauhauha dove sono le parabole disegnale sopra in giallo poi ridiamo
Citazione:
Ok Black.

Visto che hai "beccato" la Nasa, con il triangolo del Lunar Rover, direi che è l'ora di dargli pan per focaccia (alla Nasa), che dici?

Vai qui e posta la tua prova definitiva!

Grande Black, meno male che hai scoperto l'inganno, 40 anni a credere in una cosa....e poi....

no sono stati i russi,quelli che dovevano star zitti all'improvviso gli è venuta la parlantina,forse perchè qualcuno finalmente li ha tardotti abuahauhauhauh
ti ripeto io non ho scoperto niente,ho scoperto questo libro fatto da 20persone con gradi scientific in differenti materie,ripeto se avessi postato mie teorie mi avreste sputtanato in 1minuto,fortunatamente devi sputtanare qualcun'altro,è un bel po' piu difficile,vi consiglio sempre di rileggervi il curriculum di popov,uno che al contrario mio non si puo' permettere di sparare merdate,forse questo vi infastidisce
Citazione:
Ma ti abbiamo GIA' risposto!

Io ti ho GIA' risposto!

va bene la tua rispsta è ben visualizzabile dagli altri utenti ognuno si fara' la sua idea, o no?di cosa ti lamenti cosa vuoi convincere me?e cosa pensi che io voglia convincere te?
io voglio mostrare lo ho gia' detto
Citazione:
Una domanda: dove l'hanno girato quel filmato del Rover, se è stato fatto sulla terra?

gia ti ho detot il punto probabilmente esatto dove hanno girato il martello adesso vuoi anche il punto esatto dove hanno girato il rover ma per chi cazzo mi hai preso per google heart?
l'importante che è stato girato sulla terra ed è dimostrato(a mio avviso,te tieniti pure la tua di idea per me non è un problema)dove non interessa un cazzo a nessuno
_________________
"Quando vedo una persona in bicicletta penso che per l'umanita' c'è ancora speranza"
Inviato il: 21/10/2009 14:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Analisi video lunari
#249
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Citazione:

black ha scritto:
preferisco le tue di parabole(mi fido) disegna con photoshop o con paint la tua parabola e la prendiamo per buona poi la confrontiamo ok?


Tracciare le singole traiettorie è compito improbo, innanzittutto distinguere i singoli granelli di polvere che sono tutti uguali, poi da un filmato bidimensionale è impossibile fare delle ricostruzioni univoche sulle traiettorie nelle tre dimensioni, per questo ti dicevo che fare valutazioni addirittura su delle foto che ritraggono un fenomeno complesso in 4d è veramente azzardato.
Inviato il: 21/10/2009 14:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: Analisi video lunari
#250
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
E' stato girato sulla terra ed è dimostrato. Peccato che il dove non interessi un "cazzo a nessuno". Black, stai inanellando una serie di post demenziali. A imperitura memoria.
Inviato il: 21/10/2009 14:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: Analisi video lunari
#251
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
Citazione:
Una parabola è si estende nello spazio e nel tempo (4d) una foto è una rappresentazione bidimensionale di questo fenomeno, qui addirittura ne abbiamo migliaia di queste traiettorie tutte confuse tra loro colte in un singolo momento, capirai che da un singolo fotogramma è difficile fare delle considerazioni, se invece tracci ogni singolo granello di polvere e lo aggiusti secondo l'angolo di ripresa, ecc..., possiamo discuterne

certamente,come è certo che la maggior parte dei granelli vengono scatenati dietro al lem e quelli devono avere una traiettoria non triangolare(almeno che vogliamo dire che tutti i granelli e co volano sui lati cosa altamente improbabile)
aspetto il disegno della parabola dietro,che tutti stanno cercando di non fare(e si capisce bene perchè da li' non puo' nascere nessuna parabola non ci vuole un genio a capirlo)
Citazione:
Difatti non c'è alcun video in cui si formano triangoli, c'è un fotogramma che preso ad arte apparentemente forma un triangolo. Si sta mischiando la pizza con i fichi. Questa domanda di black va sicuramente annoverata tra le più stupide che ho mai udito circa l'allunaggio. Un altro trofeo per black.

io piu' che preso ad arte direi trovato con difficolta'.
ripeto che le domande non son mie son fatte da persone con gradi scientifici,smettila di dare contro a me le domande non sono le mie
Citazione:
E' stato girato sulla terra ed è dimostrato. Peccato che il dove non interessi un "cazzo a nessuno". Black, stai inanellando una serie di post demenziali. A imperitura memoria

spiegami perchè deve essere importante sapere dove è stato girato,pero' savio io ti pregherei anche di non rispondermi piu',ti dico la verita' mi sto veramente sforzando di rispondere alle tue domande(merdate visto che le dici te)
_________________
"Quando vedo una persona in bicicletta penso che per l'umanita' c'è ancora speranza"
Inviato il: 21/10/2009 14:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Analisi video lunari
#252
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Citazione:

black ha scritto:
certamente,come è certo che la maggior parte dei granelli vengono scatenati dietro al lem e quelli devono avere una traiettoria non triangolare(almeno che vogliamo dire che tutti i granelli e co volano sui lati cosa altamente improbabile)
aspetto il disegno della parabola dietro,che tutti stanno cercando di non fare(e si capisce bene perchè da li' non puo' nascere nessuna parabola non ci vuole un genio a capirlo)


Non ho capito cosa dovrei disegnare, e poi perché col photoshop, stiamo parlando di un fenomeno quadrimensionale, pensa in quattro dimensioni!

Al massimo potrei fare una simulazione 3d di particelle con moto parabolico simmetrico che all'apparenza formano triangoli.
Inviato il: 21/10/2009 15:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Decathlon
      Decathlon
Re: Analisi video lunari
#253
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/10/2009
Da
Messaggi: 172
Offline
Citazione:
certamente,come è certo che la maggior parte dei granelli vengono scatenati dietro al lem


Inviato il: 21/10/2009 15:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: Analisi video lunari
#254
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
Citazione:
Non ho capito cosa dovrei disegnare, e poi perché col photoshop, stiamo parlando di un fenomeno quadrimensionale, pensa in quattro dimensioni!

Al massimo potrei fare una simulazione 3d di particelle con moto parabolico simmetrico che all'apparenza formano triangoli.

doktorenko tu mi spaventi
provo a dire una tesi mia(quando uso le mie son quasi sempre sbagliate),ma la gran parte dei detriti vengono lanciati dietro al rover,noi abbiamo proprio la possibilita' di visualizzare quell'unica traiettoria visto che guardiamo dal lato,in questo caso almeno a quelli dietro non dovremmo veder formare una parabolica?chiedo a te che di queste cose ne sai a pacchi piu' di me
e ti voglio chiedere anche visto che vediamo questo avvenimento solo in bidimensione,a questo punto quindi diventa indimostrabile dire che formano triangoli,se non si puo' dimostrare che si formano triangoli non si puo' dimostrare neanche che formano paraboliche,in questo caso visto che parliamo come al solito di un avvenimento storico la prova non va inconvalidata?

Citazione:
certamente,come è certo che la maggior parte dei granelli vengono scatenati dietro al lem

scusate dell'errore ragazzi volevo dire rover,cmq penso si capisse e che sto scrivendo in fretta e gli errori a volte vengono fuori(sono umano io)

anche il verbo scatenati non è proprio il massimo

edit:anche qui avevo scritto lem si vede che lo ho in testa scusate
_________________
"Quando vedo una persona in bicicletta penso che per l'umanita' c'è ancora speranza"
Inviato il: 21/10/2009 15:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Analisi video lunari
#255
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

black ha scritto:

certamente,come è certo che la maggior parte dei granelli vengono scatenati dietro al lem e quelli devono avere una traiettoria non triangolare(almeno che vogliamo dire che tutti i granelli e co volano sui lati cosa altamente improbabile)


si chiama LUNAR ROVER

Non sai nemmeno di cosa parli, e se permetti, dire "è stato girato sulla terra" ma fregarsene del "dove" è sintomo che non te ne frega proprio un cazzo dei fatti, basta confermare la tesi del complotto, vero?

Se è stato girato sulla terra:

Come mai l'orizzonte è così vicino?
Da dove arriva la fonte della luce?
Dov'è quel luogo sulla terra?
E' stato fatto in uno studio? E allora come mai non hanno "corretto" quello che per te è un errore?
Etc...etc...
Inviato il: 21/10/2009 15:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: Analisi video lunari
#256
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
ormai i vostri interventi trasudano di orgoglio mischiato ad un pizzico di rabbia,perchè questo?
Citazione:
si chiama LUNAR ROVER

Non sai nemmeno di cosa parli,

scusami sai che errore,chi non sa che è il rover che si muove dai
Citazione:
e se permetti, dire "è stato girato sulla terra" ma fregarsene del "dove" è sintomo che non te ne frega proprio un cazzo dei fatti, basta confermare la tesi del complotto, vero?

dico che è stato girato sulla terra perchè sulla luna non si possono formare i triangoli lo dice la fisica,dimmi cosa importerebbe sapere dove è stato fatto?non ti è bastato sapere dove è stata fatta la scena del martello?io non sono google heart te lo ripeto
Citazione:
Se è stato girato sulla terra:

Come mai l'orizzonte è così vicino?
Da dove arriva la fonte della luce?
Dov'è quel luogo sulla terra?
E' stato fatto in uno studio? E allora come mai non hanno "corretto" quello che per te è un errore?
Etc...etc...

l'importante è che sulla luna non si creano triangoli tutto il resto son minchiate a cui non devo rispondere,se tu che vuoi dimostrare un fatto storico,sai come si fa a dimostrare un fatto storico?bisogna portar le prove,non chiedere agli altri di portar le prove per smontarlo,di storia ve lo ho gia' detto non sapete un cazzo
mi dispiace ma a queste domande stupide non voglio rispondere,questo giro te lo dico subito ad altre tue domande ho risposto a queste mettilo per iscritto non rispondero'
_________________
"Quando vedo una persona in bicicletta penso che per l'umanita' c'è ancora speranza"
Inviato il: 21/10/2009 15:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Analisi video lunari
#257
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

black ha scritto:

l'importante è che sulla luna non si creano triangoli tutto il resto son minchiate a cui non devo rispondere


Veramente incredibile XD
Inviato il: 21/10/2009 15:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Analisi video lunari
#258
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Citazione:

black ha scritto:
doktorenko tu mi spaventi
provo a dire una tesi mia(quando uso le mie son quasi sempre sbagliate),ma la gran parte dei detriti vengono lanciati dietro al lem,noi abbiamo proprio la possibilita' di visualizzare quell'unica traiettoria visto che guardiamo dal lato,in questo caso almeno a quelli dietro non dovremmo veder formare una parabolica?chiedo a te che di queste cose ne sai a pacchi piu' di me
e ti voglio chiedere anche visto che vediamo questo avvenimento solo in bidimensione,a questo punto quindi diventa indimostrabile dire che formano triangoli,se non si puo' dimostrare che si formano triangoli non si puo' dimostrare neanche che formano paraboliche,in questo caso visto che parliamo come al solito di un avvenimento storico la prova non va inconvalidata?


Poniamo di fotografare una pallina sparata da una macchina sparapalle, da questa singola foto non posso sapere niente della traiettoria della palla, semplicemente la vedrò a mezz'aria, se però la macchina spara in sequenza ravvicinata più palline tutte con la stessa velocità iniziale e angolazione vedrò una traiettoria parabolica formata dalle palline prese singolarmente a momenti successivi del loro tragitto (cioè rendo la dimensione temporale), questa però non è neccessariamente la traiettoria di ogni singola pallina, lo è appunto perché so che come condizione iniziale ho reso le traiettorie delle singole palline identiche.

Io potrei sparare le palline a velocità e angolazioni diverse cosicché ad un certo punto si formi un cerchio nell'aria, ma questo naturalmente non vuol dire che ogni pallina o anche una di queste ha una traiettioria circolare.

Il rover appunto spara dietro di se detriti a velocità e traiettorie diverse, quel filmato lo mostra saltare e 'sgommare' (attrito ridotto, che bisogna simulare ), se il filmato fosse preso sempre dalla stessa angolatura, su di una superficie piana, con il rover che si muove a velocità costante in linea retta senza sgommare, e si vedesse sempre una nuvola triangolare, allora potremmo discuterne.
Inviato il: 21/10/2009 15:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: Analisi video lunari
#259
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
Citazione:
black ha scritto:

l'importante è che sulla luna non si creano triangoli tutto il resto son minchiate a cui non devo rispondere


Veramente incredibile XD

l'ultima cosa che ti chiedo poi mi sa che smetto di risponderti(dipende da come mi gira)cosa servirebbe sapere il posto dove è stato girato sulla terra?vuoi andarci in gita?
Citazione:
Poniamo di fotografare una pallina sparata da una machina sparapalle, da questa singola foto non posso sapere niente della traiettoria della palla, semplicemente la vedrò a mezz'aria, se però la macchina spara in sequenza ravvicinata più palline tutte con la stessa velocità iniziale e angolazione vedrò una traiettoria parabolica formata dalle palline prese singolarmente a momenti successivi del loro tragitto (cioè rendo la dimensione temporale), questa però non è neccessariamente la traiettoria di ogni singola pallina, lo è appunto perché so che per condizione iniziale ho reso le traiettorie delle singole palline identiche,

Io potrei sparare le palline a velocità e angolazioni diverse cosicché ad un certo punto si formi un cerchio nell'aria, ma questo naturalmente non vuol dire che ogni pallina ha una traiettioria circolare.

Il rover appunto spara dietro di se detriti a velocità e traiettorie diverse, quel filmato lo mostra saltare e 'sgommare' (attrito ridotto, che bisogna simulare) "se il filmato fosse preso perfettamente di lato, su una superficie piana, con il rover che si muove a velocità costante, e si vedesse sempre una traiettoria triangolare, allora potremmo discuterne.

accetto tutto quello che hai detto se tu accetti questa mia risposta
Citazione:
e ti voglio chiedere anche visto che vediamo questo avvenimento solo in bidimensione,a questo punto quindi diventa indimostrabile dire che formano triangoli,se non si puo' dimostrare che si formano triangoli non si puo' dimostrare neanche che formano paraboliche,in questo caso visto che parliamo come al solito di un avvenimento storico la prova non va inconvalidata?

va bene?
a me ammetto che piu' dimostrare delle tesi,mi piace dimostrare che le prove portate non possono essere valide,sempre alla luce del fatto che si parla di un avvenimento storico

ps:non è importante se accettiamo tutti e due quello sopra ma ti voglio chiedere una cosa
Citazione:
Io potrei sparare le palline a velocità e angolazioni diverse cosicché ad un certo punto si formi un cerchio nell'aria, ma questo naturalmente non vuol dire che ogni pallina o anche una di queste ha una traiettioria circolare.

come faresti con le palline a formare un triangolo?
_________________
"Quando vedo una persona in bicicletta penso che per l'umanita' c'è ancora speranza"
Inviato il: 21/10/2009 15:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Analisi video lunari
#260
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Doktorenko è inutile che insisti...

Non ha importanza se per tutto il filmato il rover si comporta in modo plausibile al muoversi sulla Luna.
Non ha importanza se per tutto il filmato le volute di polvere lunare si comportano in modo plausibile come se fossero prodotte sulla Luna.
Non ha importanza se si vede un paesaggio con un orizzonte plausibile a quello che si vedrebbe sulla Luna.

In UN singolo fotogramma, le varie volute di polvere "sembrano" mostrare, soltanto da quella precisa angolazione di visuale del filmato, un "triangolo".

Tutto il resto è fuffa.

XD
Inviato il: 21/10/2009 15:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi video lunari
#261
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

black ha scritto:
si',il video della piuma e del martello si' confermo,mi sentirei di dire che è stato fatto esattamente dove ho detto io,ma non posso escludere che puo' essere stato fatto in qualche posto simile,ma questo è poco importante,l'importante è sapere che sulla terra si poteva riprodurre quel video,questo a mio avviso è il punto fondamentale.
rigel tu che sei un esperto del settore come spiegheresti il triangolo del lem?


Quindi tu affermi che tutto quello che si vede dietro l'astronauta è stato aggiunto poi con tecniche di effetti speciali cinematografici?

La forma triangolare della massa di polvere sollevata non permette di definirne la traiettoria, quella che vedi è la somma di un numero elevatissimo di particelle che hanno percorso o stanno percorrendo traiettorie diverse, le parabole sono caratterizzate da vari parametri come gittata, aldezza, orientazione spaziale, oltre che dal momento in cui partono

la forma totale della massa di particelle non può essere un'indice della loro traiettoria, ad esempio la forma della nube generata da un'esplosione è circolare ma non vuol dire che le particelle stanno girando in circolo.
Inviato il: 21/10/2009 16:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Analisi video lunari
#262
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

black ha scritto:

l'ultima cosa che ti chiedo poi mi sa che smetto di risponderti(dipende da come mi gira)cosa servirebbe sapere il posto dove è stato girato sulla terra?vuoi andarci in gita?


Ha importanza perchè quel luogo sulla terra non esiste
Inviato il: 21/10/2009 16:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Analisi video lunari
#263
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Citazione:

black ha scritto:
e ti voglio chiedere anche visto che vediamo questo avvenimento solo in bidimensione,a questo punto quindi diventa indimostrabile dire che formano triangoli,se non si puo' dimostrare che si formano triangoli non si puo' dimostrare neanche che formano paraboliche,in questo caso visto che parliamo come al solito di un avvenimento storico la prova non va inconvalidata?


L'aspetto più caratteristico più che le parabole che sono difficili da tracciare, è il fatto che la polvere non rimane sospesa e non forma volute come sulla Terra e ricade insieme quasi come fosse liquida, la regolite finissima dal filmato sembra quasi un 'impasto' compatto che però giunto al suolo ridiventa polvere fine, guarda quando il rover si ferma e prova a renderlo col borotalco

Citazione:

come faresti con le palline a formare un triangolo?


Se vuoi posso scrivere anche il tuo nome, anche se solo per un frame, basta partire dall'immagine desiderata e calcolare all'indietro le traiettorie.
Inviato il: 21/10/2009 16:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: Analisi video lunari
#264
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
Citazione:
Doktorenko è inutile che insisti...

Non ha importanza se per tutto il filmato il rover si comporta in modo plausibile al muoversi sulla Luna.
Non ha importanza se per tutto il filmato le volute di polvere lunare si comportano in modo plausibile come se fossero prodotte sulla Luna.
Non ha importanza se si vede un paesaggio con un orizzonte plausibile a quello che si vedrebbe sulla Luna.

è indimostrabile a quanto pare che faccia parabole è in bidemensione,come è indimostrabile che faccia triangoli,sei piu' contento cosi'?
Citazione:
In UN singolo fotogramma, le varie volute di polvere "sembrano" mostrare, soltanto da quella precisa angolazione di visuale del filmato, un "triangolo".

Tutto il resto è fuffa

peccato che basta come gia' detto che si crei UNO E UNO SOLO di un triangolo che vorrebbe dire che quel viudeo è girato sulla terra
come hai detto il fotogramma c'è non si puo' dimostrare come non si puo' dimostrare il contrario,la prova va annullata,e cosi' c'è ne una in meno ti da fastidio?far un po' ti trovi con un pugno di mosche in mano te lo avevo gia' detto te lo ribadisco
ah cmq l'ultima domanda che ti faccio prima di mandarti a fanculo(si penso proprio di non risponderti piu' non hai mai portato argomenti)rimane ancora storica la tua risposta su qusto argomento,se hai il coraggio di ripostarla,se no mi sa che lo faccio io per ridere
Citazione:
l'ultima cosa che ti chiedo poi mi sa che smetto di risponderti(dipende da come mi gira)cosa servirebbe sapere il posto dove è stato girato sulla terra?vuoi andarci in gita?

Citazione:
Quindi tu affermi che tutto quello che si vede dietro l'astronauta è stato aggiunto poi con tecniche di effetti speciali cinematografici?

mi dispiace non devo dimostrare quello,devo dimostrare che quell'effetto sulla terra era possibile da simulare,lo ho dimostrato,altre cose non mi interessano,il centro della domanda era se simulare quell'effetto sulla terra era possibile o meno non se era possibile aggiungere lo sfondo e co
alle domande nate male o tendenziose non si risponde,scusatemi
Citazione:
Ha importanza perchè quel luogo sulla terra non esiste

quale tipo di luogo intendi?un luogo con dei crateri,cosa intendi?

Citazione:
L'aspetto più caratteristico più che le parabole che sono difficili da tracciare, è il fatto che la polvere non rimane sospesa e non forma volute come sulla Terra e ricade insieme quasi se fosse liquida, la regolite è finissima dal filmato sembra quasi un 'impasto' che però giunto al suolo ridiventa sabbia fine, guarda quando il rover si ferma e prova a renderlo con borotalco

come fai a dimostarlo se si creassero dei tringoli tanto non sarebbero dimostrabili(la prova non puo' essere usata ragazzi è inutile girarci intorno)
qua siamo al cul de sac su questa domanda
_________________
"Quando vedo una persona in bicicletta penso che per l'umanita' c'è ancora speranza"
Inviato il: 21/10/2009 16:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Analisi video lunari
#265
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Citazione:

black ha scritto:

peccato che basta come gia' detto che si crei UNO E UNO SOLO di un triangolo che vorrebbe dire che quel viudeo è girato sulla terra


Non è così, il triangolo sulla Terra si forma per un motivo, sulla Luna per un altro, non è detto che due fenomeni all'apparenza uguali abbiano la stessa spiegazione, e qui è importante sottolineare la parola apparenza, visto che un filmato è solo una rappresentazione approssimativa della realtà.

Viceversa sulla Terra è impossibile avere polvere fine che non rimanga in sospensione nell'aria.
E poi quanti triangoli ci sono in quel filmato e quante parabole, fai una proporzione
Inviato il: 21/10/2009 16:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: Analisi video lunari
#266
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
la cosa qui è molto semplice:
io non posso dimostrare che quello è un triangolo perchè e' in bidimensione
tu non puoi dimostrare che quello non è un triangolo perchè è in bidimensione
alla luce di questi semplici fatti
la storia puo' accettare prove simili?
qua la risposta passa dagli scienziati agli storici
e qualsiasi storico risponderebbe no
trasformo una citazione
Citazione:

la storia deve essere dimostrata al di la' di ogni ragionevole dubbio

siamo d'accordo?io metterei una pietra sopra a questa domanda e passerei ad analizzare altro

edit:qua nella fattispecie il ragionavole dubbio è portato dalla foto per chi non lo avesse capito

qua facciamo un passo indietro o un passo avanti tutti cmq,perchè in questo caso quella prova non puo' essere portata dagli ufficilisti e neanche dai complottisti,non vedo cosa ci sarebbe di male per una volta ci veniamo incontro
_________________
"Quando vedo una persona in bicicletta penso che per l'umanita' c'è ancora speranza"
Inviato il: 21/10/2009 16:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: Analisi video lunari
#267
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

black ha scritto:
la cosa qui è molto semplice:
io non posso dimostrare che quello è un triangolo perchè e' in bidimensione
tu non puoi dimostrare che quello non è un triangolo perchè è in bidimensione
alla luce di questi semplici fatti
la storia puo' accettare prove simili?
qua la risposta passa dagli scienziati agli storici
e qualsiasi storico risponderebbe no
trasformo una citazione
Citazione:

la storia deve essere dimostrata al di la' di ogni ragionevole dubbio

siamo d'accordo?io metterei una pietra sopra a questa domanda e passerei ad analizzare altro

edit:qua nella fattispecie il ragionavole dubbio è portato dalla foto per chi non lo avesse capito


La pietra dovresti spaccartela sulla testa e noteresti che non c'è niente dentro. Non nella pietra, nella tua testa.
Inviato il: 21/10/2009 16:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Analisi video lunari
#268
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Citazione:

black ha scritto:
la cosa qui è molto semplice:
io non posso dimostrare che quello è un triangolo perchè e' in bidimensione
tu non puoi dimostrare che quello non è un triangolo perchè è in bidimensione
alla luce di questi semplici fatti
la storia puo' accettare prove simili?
qua la risposta passa dagli scienziati agli storici
e qualsiasi storico risponderebbe no


E' importante però capire che da un singolo fotogramma non posso risalire a traiettorie estese nello spazio e nel tempo (abbiamo però visto che la dimensione temporale può essere ovviata avendo particelle che viaggiano in momenti diversi con traiettorie simili), quindi se il triangolo è visibile solo in un singolo frame e non in altri, la discussione può anche finire subito, trattandosi di un fenomeno dovuto alla densità di particelle in un determinato momento e spazio, questo indipendentemente dalle loro traiettorie, se viceversa noto molti moti parabolici coerenti con le condizioni lunari, posso citarlo senz'altro come argomento favorevole.
Inviato il: 21/10/2009 16:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: Analisi video lunari
#269
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
Citazione:
La pietra dovresti spaccartela sulla testa e noteresti che non c'è niente dentro. Non nella pietra, nella tua testa

non ti voglio dire dove le pietre te le devi infilare lo so che lo fai di gia',hai rotto i coglioni
Citazione:
E' importante però capire che da un singolo fotogramma non posso risalire a traiettorie estese nello spazio e nel tempo (abbiamo però visto che la dimensione temporale può essere ovviata avendo particelle che viaggiano in momenti diversi con traiettorie simili), quindi se il triangolo è visibile solo in un singolo frame e non in altri, la discussione può anche finire subito, trattandosi di un fenomeno dovuto alla densità di particelle in un determinato momento e spazio, questo indipendentemente dalle loro traiettorie, se viceversa noto molti moti parabolici coerenti con le condizioni lunari, posso citarlo senz'altro come argomento favorevole.

è semplice cmq te lo ho gia' detto puoi dimostrare senza dubbio che quello non è un triangolo?
io almeno su questo argomento farei uno sforzo ne abbiamo tanti altri per discutere
lo sforzo lo faccio anche io ammettendo che quello potrebbe anche essere quello che dite voi,sia chiaro
ripeto veniamoci incontro su questo argomento è il meglio,nessuno dei 2 puo' dimostrare il contrario non neghiamo l'evidenza
_________________
"Quando vedo una persona in bicicletta penso che per l'umanita' c'è ancora speranza"
Inviato il: 21/10/2009 17:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Analisi video lunari
#270
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Citazione:

black ha scritto:
ripeto veniamoci incontro su questo argomento è il meglio,nessuno dei 2 puo' dimostrare il
contrario non neghiamo l'evidenza


Diciamo così, per la sospensione della polvere è difficile appellarsi all'illusione ottica, (così come può essere la formazione del triangolo), è comunque necessario presupporre un artificio, ad esempio pompare via l'aria, usare polvere di massa elevata, (magari oro? alla nasa non badavano a spese ), o magnetizzarla e avere sotto il suolo calamitato? ho letto anche che basterebbe bagnarla, mi piacerebbe vedere se sono stati fatti esperimenti in questo senso.
Inviato il: 21/10/2009 17:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...6789101112...17>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA