Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  L'invasione - Un'indagine su LC

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...17>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
  •  Red_Knight
      Red_Knight
L'invasione - Un'indagine su LC
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Covavo da tempo il proposito di aprire un thread del genere. Alcuni in passato mi hanno detto che mi preoccupavo troppo, molti forse mi daranno del debunker. Ma a me questo sito bene o male piace molto, pertanto vorrei sottoporre lo stesso a tutti voi, stimati compagni forumisti, la mia preoccupazione.

Ed essa è che a mio parere LC ha eguagliato, se non superato, il Centro Culturale San Giorgio (per chi non sapesse di che sto parlando, cliccare qui e qui) in quanto a isteria collettiva.

Dalle teorie sulla Terra Cava alla vendita di anelli per l'immortalità, passando per una miriade di altre esternazioni a mio avviso sintomo di patologie gravi dell'equilibrio psichico, siamo forse di fronte a un fenomeno che costituisce un'invasione* del sito da parte di alcuni "suonati"?.

Da chi dipende? Quando è successo? E perché?

Desidererei conoscere il vostro parere al riguardo.
So che molti di voi avranno severissime critiche da farmi; me le aspetto, e le gradisco. Spero anzi che le scriviate davvero, perché mi piacerebbe far nascere una bella discussione.


*Il termine "invasione" l'ho fregato a un altro utente; mi è sembrato calzante e l'ho riciclato. Non presuppone - naturalmente - una qualche azione premeditata (lo dico a scanso di equvoci, ma sarebbe grave se qualcuno fosse d'accordo con me e ci vedesse dietro un complotto!).
Inviato il: 8/10/2009 3:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Ed è che a mio parere LC ha eguagliato, se non superato, il Centro Culturale San Giorgio (per chi non sapesse di che sto parlando, cliccare qui e qui) in quanto a isteria collettiva.




CCSG ...


Un punto di vista in merito: cliccare qui.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 8/10/2009 4:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
*Il termine "invasione" l'ho fregato a un altro utente; mi è sembrato calzante e l'ho riciclato. Non presuppone - naturalmente - una qualche azione premeditata (lo dico a scanso di equvoci, ma sarebbe grave se qualcuno fosse d'accordo con me e ci vedesse dietro un complotto!).


Qui non si frega niente a nessuno: quando si scrive qualcosa essa diventa patrimonio dell'Umanita' Intiera. D'altronde non c'e' miglior premio per qualsiasi idea che l'essere riutilizzata.

Per la verita' io ero stato, ALL'EPOCA, un po' piu' esplicito e invasione era accompagnata anche ad uno specifico invasore:

Citazione:
Prima dell'invasione degli ultraporci (pardon, ultracorpi), qui si riusciva anche a non far ridere tutto il mondo, comprese le isole. Un po' di buonumore fa bene, ma quando e' troppo ci si chiede se si deve ridere per non piangere.


Avevo anche fornito una data di inizio dell'invazione, argomentando la mia opinione:

Citazione:
Ti sei mai chiesto cosa ha causato l'invasione?

Il successo del sito (nei contenuti, non nei numeri, che si fosse o no d'accordo con la linea editoriale) e Matrix, direi.


Citazione:
secondo me Matrix ha portato sul sito più che altro normali utenti incuriositi

Si, certamente, il numero degli utenti si e' moltiplicato virtualmente nel giro di poche ore. Non tutti erano sicuramente lunatici con turbe psichiche. C'e' da dire che molti pero' sono piombati qui credendo di trovare una comoda cuccia di sinistrosi amanti delle teorie piu' balzane perche fa "fico" e si sono subito beccati dei vaffanculo prorompenti perche' ci si e' dovuti mettere a ridiscutere cose a livello infimo quando qui era gia' stato fatto un lavoro a livelli difficilmente riscontrabili altrove in qualsiasi tipo di media.

Siamo stati aggrediti da gente (come quel tale del libro sulle cospirazioni in homepage) che veniva qui a spargere il suo vangelo senza capire un assolutamente un cazzo di niente, senza avere letto post precedenti sulle stesse problematiche o, se mai li avesse letti non li aveva capiti perche' non era in grado o perche' non voleva capire - cambiare idea di fronte ad una evidenza provata e puntualmente argomentata sembra la cosa piu' difficile del mondo, ma qui, prima, non lo era affatto: tutti gli utenti storici, con l'aiuto degli altri, hanno cambiato idea e tutti siamo cresciuti.

Contemporaneamente si sono infilati nella marea un sacco di dementi e imbrattatori che hanno soffocato le discussioni come se fossero sacchetti di plastica dati in pasto a cormorani, aperto 3d dementi o usato il sito come loro personale bacheca.

Prima di Matrix per infilarsi qui bisognava essere stati capaci di trovare questo sito e se lo si era trovato era perche' lo si era cercato (un po' come quelle vecchie leggendarie librerie di Montmartre) a lungo e se ne sentiva il bisogno. Ora si puo' arrivare qui per sbaglio dopo essere stati defenestrati da tutto il resto della rete ed installarsi come una zecca.

La cosa triste e' che molti dei vecchi si sono stufati di dovere avere a che fare con questo andazzo e non intervengono piu' o intervengono solo per mandare affanculo (anche perche' molti ora hanno il loro blog). Peccato.

Un minimo di ricambio "generazionale" comunque c'e' stato, sarebbe inutile negarlo e molti nick nuovi sono diventati "vecchi" in breve tempo anche perche' non cominciano subito con la manfrina del noi contro voi dei piu' dementi. Ma l'attacco degli ultracorpi e' ancora in fase virulenta.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 8/10/2009 7:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#4
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
RED_KNIGHT: Mi piacerebbe poter rispondere, ovviamente, ma non sono sicuro di aver capito bene il senso del tuo post iniziale.

Per "invasione" ti riferisci agli utenti che portano avanti tematiche "strampalate" (le virgolette sono d'obbligo, in questo caso)?

Se sì, me ne potresti elencare cinque o sei, tanto per capire meglio?
Inviato il: 8/10/2009 8:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Massimo rispondo anche io, visto che sono il padre e la madre del concetto espresso in quella maniera.

Le tipologia dei partecipanti all'invasione che resistono e imperversano e che non siano trolls puri e facilemente identificabili si puo' dividere in almeno quattro categorie:

1. I dementi. E' gente che ha una ossessione - ad esempio di essere la reincarnazione di Cristo, essere morto e resuscitato e cosi' via oppure di avere senza la minima cultura di qualsiasi tipo o descrizione scoperto le leggi che regolano il cosmo (ovviamente in contrasto con qualsiasi cosa creduta negli ultimi 700 anni) ma non puo' dimostrarle perche' e' in atto una congiura pluto-massonico-giudaico-scientifica, ma con l'aiuto di qualche centinaia di migliaia di smakaroons sul loro conto personale in anticipo, senza traccia di prova, potrebbero dimostrare la veracita' delle loro teorie al mondo. Se contraddetti spesso, dopo molti piagnistei, cambiano identita' o passano direttamente all'insulto come tutti quelli privi di ogni capacita' logico dialettica.

2. I portatori di verita'. In genere alquanto affini ai dementi per quanto riguarda la metodologia e l'organizzazione del pensiero, piombano qui e ci rendono edotti della verita', che in genere viene presa di peso da scrittori fantascientifico-popolar-cazzoni, partiti politici da cui pefino il Ku-Klux-Klan si dissocia perche' troppo oltre ( o ultra), improbabili tradizioni di complotti pluto-massonico-giudaici, teorie monetarie che si ispirano ad una lettura in codice dell'Apocalisse di S.Giovanni, Chiese varie ed assortite, nessuna esclusa, comprese anti-chiese e profeti autonominatisi che in cambio di modeste cifre via PayPal, carta di credito o basta che sia e che vediamo i soldi, sono pronti a farci partecipare al Paradiso delle 69 vergini puttane. Questa gente in genere da dell'ignorante al resto del mondo essendo dalla parte buona dell'umanita', alas, molto ristretta, spesso a uno, due o tre individui. Ma dicono cose che ovviamente sanno tutti e vengono confermate dalle ultime ricerche cominciate e finite ieri pomeriggio - link al Centro Culturale S. Giorgio. Se contraddetti possono diventare abusivi e inscenare la solita melina del chiagni e fotti per cercare (e in genere ci riescono) di abbindolare il moderatore.
In comune coi debunker hanno una solida cultura garantista in campo politico e conservatrice eccetto che per la loro particolare verita', che e' sempre, neanche a dirlo, eversivo-rivoluzionaria, ma fedele ai dettami della Repubblica. Sono capaci di qualsiasi menzogna e cattiveria per aggiustare il mondo ai dettami della loro Verita' e non demordono: sono in missione per conto di Dio (o del Diavolo) per portare la verita' sull'unico sito che non li abbia ancora banditi.

3. Imbrattatori. E' gente che scriverebbe qualsiasi cosa (e la scrive) dappertutto solo per vedere il loro nome associato ad una qualche critica politica che in genere mira a dire a tutti gli altri cosa dovrebbero fare. Siccome e' troppo evidente che siano dei lunatici, sono stati bloccati alla porta della politica - che gli avrebbe dato l'opportunita' di ordinare agli altri che cosa avrebbero dovuto fare - e aspirano percio' ad una carriera nel giornalismo d'opinione dove possano almeno cercare di influenzare il comportamente deleterio del prossimo. Peccato che per mancanza di agganci, ignoranza talmente crassa che nemmeno i dementi che stampano cartaccia varia ed assortita possono condonare o per altri casi della vita alla stampa d'opinione pagata dallo Stato non possono ambire. Percio' approfittano di ogni spazio per imbrattarlo coi loro articoli spesso di una ripetitivita' disarmante rispetto a quanto gia' leggiamo sul mainstream, riguardo problemi che interessano il teatrino della politica ma non persone non appecoronate. La loro tattica e' ignorare qualsiasi critica e adoperare la celebre postura del tirem innanz continuando per anni ad angustiare tutta la rete con le loro banalita'.

4. I volontari. Si fanno un mazzo tanto nel fornire ogni tipo di link da mainstream o altro su ogni genere di notizia che sia o non sia pertinente alla discussione con commenti che siano o non siano pertinenti alla discussione essendosi prefissi come scopo nella vita quello di informare. Percio postano, postano, postano a piu' non posso anche in aperta contraddizione con loro stessi e col loro precedente post, l'importante e che ci siano i link, link con qualsiasi cosa dal Corrierone a Novella 8000 + IVA alla Rivista dei Feticisti del Piede. Se cuccati e criticati si difendono come delle fiere perche' e' questione della loro missione per conto del Dio della (Dis)informazione. Fanno tenerezza a volte, ma di solito sono assolutamente insopportabili.

E chiaro che distinguere gli ultracorpi dai finti ultracorpi ma veri Troll/debunkeri prezzolati e' difficile. L'unica difesa sarebbe schiacciarli come le mosche, che non sono cattive, ma hanno rotto il cazzo. La butto li' come un semino, chissa' che non cresca qualcosa. Non che ci perda il sonno, ma mi piacerebbe continuare imparare delle cose da un sito come questo e non da blog personali che in genere non hanno molta contraddizione nei contenuti. Era bello, finche' durava...
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 8/10/2009 10:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@Redazione

Ecco cinque o sei esempi:
- la teoria della gravitazione "rotazionale";
- la Terra Cava;
- gli Annunaki;
- il complotto demoplutogiudaicomassonhollywoodsyliconvalleyano;
- il complotto giudaico e basta;
- i deliri di Terzolla;
- la vendita di anelli per l'immortalità;
- oserei dire la memoria dell'acqua ma non sono sicuro di poterlo fare;
- vedere letteralmente ovunque l'intervento di un esercito del male composto da debunker prezzolati;
- sostenere che un nome proprio di persona sia inequivocabile indizio di appartenenza al complotto giudaico, specialmente se incluso nel nick;
- il complotto scientista (atto solitamente a spiegare la mancata accettazione da parte del mondo accademico di tesi particolarmente "brillanti");
- dare del mercenario al primo che passa;
- predicare la Cristologia fai-da-te;

e in questo momento non me ne vengono in mente altri.

Ma più del cosa è il come.
E soprattutto il perché. Se infatti molti dei poveretti descritti da PikeBishop vengono commiserati e isolati prima di far danni (molti, ma non tutti), rimane comunque inquietante il fatto che scelgano questo sito per i loro deliri. Cosa li attrae?

Tutto rigorosamente IMHO. Spetta alla discussione e non a me giudicare cosa è strampalato e cosa no. Ma la mia impressione è comunque quella.
Inviato il: 8/10/2009 11:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Red,
Non e' colpa del sito o di quelli che straparlano:
a quanto pare e' colpa dei "voladores".

Non lo sapevi?

mc
Inviato il: 8/10/2009 11:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Davide71
      Davide71
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/7/2006
Da
Messaggi: 2108
Offline
GRAZIE RED_KNIGHT,

lui sa perché...

Purtroppo non so come sia possibile fermare l'invasione. Si può cercare di filtrare con l'esperienza quelli che vale la pena di leggere da quelli che è meglio lasciar perdere.
La mia politica però è quella di trarre il meglio da tutti. Anche gli invasori, alle volte, portano dei contributi assai più interessanti di quello che pare inizialmente.
_________________
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Inviato il: 8/10/2009 12:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: Linvasione - Unindagine su LC
#9
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
citazione

Citazione:
la teoria della terra cava


un remember degli anni vicini al 1000 ogni tanto ci sta

cmq se si fa la pesca a strascico è ovvio che viene su di tutto,di complotti se ne posson vedere dappertutto

io son qui da poco cmq mi sembra che certe stronzate vengono sputtanate in fretta anche grazie ad utenti che ne sanno davvero,o anche perchè chi scrive le stronzate qua scrive delle bombe che sono cosi grosse che si sentono da lontano
_________________
"Quando vedo una persona in bicicletta penso che per l'umanita' c'è ancora speranza"
Inviato il: 8/10/2009 12:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
E soprattutto il perché. Se infatti molti dei poveretti descritti da PikeBishop vengono commiserati e isolati prima di far danni (molti, ma non tutti), rimane comunque inquietante il fatto che scelgano questo sito per i loro deliri. Cosa li attrae?


Le solite cose: o il vil denaro (per chi lo fa di mestiere) o il riconoscimento (scrivi un commento, lo vedi scritto, magari susciti una reazione in altri che corrono a commentare, correggere, inizia una discussione o forse un flame... insomma esisti!)
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 8/10/2009 13:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Davide71 ha scritto:
Purtroppo non so come sia possibile fermare l'invasione. Si può cercare di filtrare con l'esperienza quelli che vale la pena di leggere da quelli che è meglio lasciar perdere.
La mia politica però è quella di trarre il meglio da tutti. Anche gli invasori, alle volte, portano dei contributi assai più interessanti di quello che pare inizialmente.


Parole sante!

Fosse anche solo un auto-incitamento a far sempre meglio, a riuscire a neutralizzare un post pieno di insulti velati, sotterfugi, merda varia, con una semplice frase o una singola considerazione. E' comunque un ottima palestra per la vita fuori dalla rete.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 8/10/2009 13:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@Sertes

Probabilmente è come dici tu ma il dubbio che io trovo inquietante non è perché postano, ma perché postano qui. Evidentemente sanno che tira aria propizia, e questo è un sintomo grave.
Inviato il: 8/10/2009 13:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
@Sertes

Probabilmente è come dici tu ma il dubbio che io trovo inquietante non è perché postano, ma perché postano qui. Evidentemente sanno che tira aria propizia, e questo è un sintomo grave.


Perchè qui Massimo Mazzucco pone come unico limite alla libertà di espressione quello del rispetto degli altri e di sè stessi (se affermi una cosa devi essere in grado di sostenerla di fronte a domande).

Se quelli in buona fede andassero a scrivere queste cose sul forum di focus, o su quello di report, o sul blog di travaglio, o di beppe grillo, ecc, vedrebbero i loro thread chiusi all'istante.

E poi nessuno ti dice che la gravità non sia davvero rotatoria, ma se poni una pregiudiziale sulla discussione e lui avesse ragione, come farebbe mai a spiegartelo?

Il fatto che poi non sappia spiegartelo è la dimostrazione che ha torto, ma questo è un altro tipo di problema.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 8/10/2009 13:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Seriamente, Red:
stai dubitando di quello che pensi o delle cose che fai (scrivere su LC, per esempio) perche' ci viene a scrivere gente assurda con cui non condividi nulla?

Non ti pare un po' "assurdo" come ragionamento?

E a menoche' non stia proponendo un club privato, un Blog a pagamento o a sottoscrizione di una linea editoriale non superabile, e' inutile parlarne ...
Voglio dire e' inutile parlarne in termini auto-flagellatorii.

Anch'io ho questa sensazione di assedio, ma da un bel po' di tempo...
Questa cosa mi ha fatto sgattaiolare nei Forum, dove c'era un po' piu' di tranquillita', ma cazzo ora non trovo un 3d semidecente da un sacco... dovrei andare a sfogliare l'archivio, perche' di "fresco" ci sono solo un grosso mucchio di stronzate (per lo piu') contornate da cose piu'
o meno decenti, ma per nulla "centrali" come lo erano tanti argomenti discussi in passato (recente o meno che sia).

Il cambiamento del blog, comunque, lo imputo piu' al mio modo di vedere le cose (cambiato) che al blog stesso o alle sue (nuove o vecchie) utenze.

Saluti.

mc
Inviato il: 8/10/2009 13:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Santro
      Santro
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#15
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/11/2005
Da
Messaggi: 748
Offline
Io farei una bella lista degli argomenti che si possono trattare e chi non si adegua, ZAK!... bannato per l'eternità! Eh?
_________________
ETERNAL SALVATION
(or triple your money back)
Inviato il: 8/10/2009 15:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Citazione:
E poi nessuno ti dice che la gravità non sia davvero rotatoria, ma se poni una pregiudiziale sulla discussione e lui avesse ragione, come farebbe mai a spiegartelo?


Perché 2+2=4 sempre e comunque, e se non si parte da questo fondamentale presupposto è inutile aprire bocca.
Quando senti dire "la densità è una bufala" (un concetto matematico non può essere categorizzato come bufala, è una cosa che viola il funzionamento di un cervello normale!) qualunque discorso cade. A prescindere, non è una mia pregiudiziale. E' come parlare due lingue diverse.

Citazione:
Perchè qui Massimo Mazzucco pone come unico limite alla libertà di espressione quello del rispetto degli altri e di sè stessi (se affermi una cosa devi essere in grado di sostenerla di fronte a domande).


Il nostro despota illuminato non ha niente a che fare - secondo me - col fenomeno che sto tentando di denunciare: il sito lo amministrava lui anche anni fa, con le stesse politiche, e la situazione era diversa. Credo piuttosto che ogni pirla che passa lasci su Google preziose indicazioni su come raggiungere il sito ad almeno altri due pirla. Se ho ragione, bisognerebbe individuare il pirla primordiale per poter capire meglio.

@mc

No, non dubito di quello che penso né di quello che faccio, e il sito continua a piacermi immensamente (come dimostra il fatto che abbia aperto questo thread), per merito degli articoli e di molti utenti.

Sto solo cercando di capire. C'è sempre stato un binomio inscindibile tra apertura mentale (forse l'11 settembre è stato un complotto) e paranoia (la mia pizza è insipida, il cuoco deve essere ebreo e massone), purtroppo il bacino è quello. Con confini ben netti però. La mia tesi è che il suddetto "pirla primordiale" (o magari un gruppo) abbia abbassato la nomea di LC ad alternativa evoluta del CCSG. E' evidente che questo non farebbe piacere a nessuno.

Ma specialmente ciò che mi interessa di più in questo momento è sapere se sono io il paranoico o se avete notato anche voi ciò di cui sto parlando (e mi pare di vedere che non sono il solo, con mio grande sollievo).
Inviato il: 8/10/2009 15:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:

Ecco cinque o sei esempi:
- la teoria della gravitazione "rotazionale";
- la Terra Cava;
- gli Annunaki;
- il complotto demoplutogiudaicomassonhollywoodsyliconvalleyano;
- il complotto giudaico e basta;
- i deliri di Terzolla;
- la vendita di anelli per l'immortalità;
- oserei dire la memoria dell'acqua ma non sono sicuro di poterlo fare;
- vedere letteralmente ovunque l'intervento di un esercito del male composto da debunker prezzolati;
- sostenere che un nome proprio di persona sia inequivocabile indizio di appartenenza al complotto giudaico, specialmente se incluso nel nick;
- il complotto scientista (atto solitamente a spiegare la mancata accettazione da parte del mondo accademico di tesi particolarmente "brillanti");
- dare del mercenario al primo che passa;
- predicare la Cristologia fai-da-te;

e in questo momento non me ne vengono in mente altri.



Visto che con quel 'anunnaki' mi hai chiamato in causa, ti evidenzio giusto che se in questo sito c' é una sezione 'altre cospirazioni' ci si può scrivere quel che si vuole... poi se ne discute...
altrimenti potevate chiedere che la sezione si chiamasse 'cospirazioni approvate da alcuni membri'.
E tieni conto che, per esempio, le teorie sull 11 settembre o sulla massoneria o sul luciferianesimo che qui molti ritengono consolidate potrebbero apparire assurde a tanti altri.

Alla fine dei conti tu, che credi in alcune considerazioni e in altre noi, chi sei per parlare di 'invasione'?
Finora ti ho ritenuto almeno qualche gradino al di sopra del livello di Pike o di MC, ma dovrò ricredermi se anche tu come loro vorresti vedere questo sito ridotto a un 'ghetto' in cui può scrivere solo chi la pensa come voi sugli argomenti che piacciono a voi.

EDIT:
ricordiamoci che in 'storia e cultura' c' è un bellissimo thread aperto credo prima dell' arrivo dei tuoi 'invasori' chiamato 'archeologia alternativa'.
Magari quello ti piace ed altri dello stesso genere no vero? Mi spieghi il perchè?
Io credo sia perchè finchè si scrivono cose che non portano a niente, molti di voi son contenti, perchè possono scrivere quel che vogliono. Quando invece si scrive qualcosa in una data direzione, che voi non approvate, allora ALLARME! soo arrivati i dementi, i troll, i debunkers...
Esempio tipoco: la teoria di Zecharia Sitchin risolve tutto ciò che c' é scritto in 'Archeologia alternativa'.
Perchèl' atteggiamento nei confronti dei due threads é completamente diverso?
Inviato il: 8/10/2009 15:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#18
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

Davide71 ha scritto:
GRAZIE RED_KNIGHT,

lui sa perché...

Purtroppo non so come sia possibile fermare l'invasione. Si può cercare di filtrare con l'esperienza quelli che vale la pena di leggere da quelli che è meglio lasciar perdere.
La mia politica però è quella di trarre il meglio da tutti. Anche gli invasori, alle volte, portano dei contributi assai più interessanti di quello che pare inizialmente.



Non ci vuole molto a capire perchè.
Dal momento che non intervenni in quel delirante 3d approfitto per dire che sono assolutamente d'accordo con Red e solidale con te.

P.S. dal momento che sono complottista ritengo che l'invasione sia assai poco "casuale".
Inviato il: 8/10/2009 15:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@Sitchinite

A mio parere tu sei un caso a parte. Perdonami se ti "tratto" come un oggetto di studio, è solo per essere più chiaro. Innanzitutto premettiamo:
non condivido praticamente nulla di tutto quello che hai detto da quando ho cominciato a leggere i tuoi interventi, a volte anzi mi lasci senza parole, ma ti considero comunque più che capace di apportare contributi positivi alle discussioni.

Non ti considero uno degli invasori, piuttosto uno di quelli che non è risultato immune all'invasione.

Citazione:
Alla fine dei conti tu, che credi in alcune considerazioni e in altre noi, chi sei per parlare di 'invasione'?


Assolutamente nessuno; la preoccupazione è mia. Se per te non è fondata, fai benissimo a farmelo notare. Il thread l'ho aperto apposta.

Citazione:
dovrò ricredermi se anche tu come loro vorresti vedere questo sito ridotto a un 'ghetto' in cui può scrivere solo chi la pensa come voi sugli argomenti che piacciono a voi.


Io (e neanche loro credo) non voglio un ghetto. A me non crea alcun problema se gli altri utenti sono scemi (è solo un esempio), ma mi chiedo cosa li abbia fatti diventare così. Non sto invocando un'"epurazione", se è questo che ti preoccupa.

@complo
Sono contento che tu sia d'accordo con me, ma il tuo PS mi lascia un po' perplesso:
Citazione:
P.S. dal momento che sono complottista ritengo che l'invasione sia assai poco "casuale".


A una prima lettura (correggimi se sbaglio) sembra che tu ti dichiari "complottista" (che è una parola che odio) per appertenenza. E questo è esattamente uno di quelli atteggiamenti di cui parlo!
Inviato il: 8/10/2009 16:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#20
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Anche io mi faccio spesso le domande che si fa Red Knight, anche se da una prospettiva diversa:
Pike Bishop direbbe: "Certo, dalla prospettiva del cazzeggio".
E' vero. Sono un esponente del cazzeggio, però costruttivo.

Da uno a dieci, mi chiedo quindi quanto idiota può essere la teoria della terra cava ( che ultimamente è stata unificata con quella della gravitazione rotazionale).
Ma allo stesso modo, mi chiedo da uno a dieci quanto possa essere idiota la teoria del kerosene che distrugge l'acciaio delle torri o quella della colonna 79 che fa crollare il wtc7.

Io in uno ospedale psichiatrico internerei i secondi, perchè molto più pericolosi dei primi.

Almeno se la Terra non è cava, ci si cava due risate.

Per il discorso degli Annunnaki sono d'accordo con Sitchinite.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 8/10/2009 16:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#21
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:

@complo
Sono contento che tu sia d'accordo con me, ma il tuo PS mi lascia un po' perplesso:
Citazione:
P.S. dal momento che sono complottista ritengo che l'invasione sia assai poco "casuale".


A una prima lettura (correggimi se sbaglio) sembra che tu ti dichiari "complottista" (che è una parola che odio) per appertenenza. E questo è esattamente uno di quelli atteggiamenti di cui parlo!


Ho dimenticato di mettere una faccina ridente.
Mi dichiaro "complottista" ironicamente.
Però sono dietrologo, questo lo ammetto, e se la maniera migliore per sputtanare il "bersaglio grosso" di Luogocomune (che è l' 11 settembre) è riempire il sito di deliri su altre cose (quelle che hai indicato tu) e lo vedo capitare, penso non sia per caso.
Inviato il: 8/10/2009 16:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#22
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Discorso del cazzo Red_Knight.

Discorso del cazzo concettualmente, e molto interessante contestualmente. Contestuale a LC, per intendersi.
A riprova che le standardizzazioni e le menti aperte hanno bisogno di scontrarsi anche qui dentro.

Non c'é bisogno di estremizzare i concetti, come è lecito fare, ad esempio, quando si ipotizza qualcosa per poter ragionare insieme.. ed è un tipo di discorso. Invece, anche se hai messo le mani avanti (furbetto eh) agisci proprio da Debunker da quattro soldi. Sei già partito da una prospettiva in cui si dà per scontato e definito che una determinata teoria, sia quella punto; No sfumature, no intersezioni.. quando invece può essere che delle precisazioni debbano proprio essere d'obbligo da parte di chi sostiene che la parte "razionalizzata" di LC non debba lasciarsi "invadere" da teorie strampalate.

Ma se non esistono i Rettiliani (per dirne una) poiché ciò non è matematicamente comprovabile, non è detto - ad esempio- che non sia altamente probabile che in effetti vi siano.. O magari non esistono, ma nulla toglie che una realtà multidimensionale sia presente tra le "realtà" ..

ci sono mille parentesi e approfonditi studi che intersecano con grande raziocinio gli studi di Jung con i Fisici di serie A.. Non è detto che si debba per forza appartenere alla fascia New Age da frustrati di quattro soldi, se si studiano teorie che si distaccano dall'iconografia "classica".

Tu dai per scontato che vi siano due opposti.. tra razionale e irrazionale ..quando invece nel mezzo ci sono mondi da studiare, condividere, criticare e approfondire. Questa mentalità dualistica è la stessa che produce quei quattro coglioni che voi stessi criticate quando inneggiano tra destra e sinistra, tra un Berlusca e un Franceschini..

Discorso molto povero il tuo Red .. impostato in maniera superficiale. Appunto perché, trattando una tematica che è al di là degli stereotipi che condividono la massa, le tue premesse dovevano essere di ben altro livello.

mi pare che fior fior di teste accadamiche con Fisici di prima classe diano per possibilli teorie "strampalate" sulle dimensioni, sulla realtà.. ecc. ecc.

E, dimmi, io che ho esperienze con i viaggi fuori dal corpo.. dovrei sentirmi un invasore se venissi qui a parlarne? Se quelli che come me, sono anni che studiano e hanno esperienze e traggono coordinate con le parole di Icke, di Hammer, di Pamio .. senza la stupida esigenza di dovere prendere tutto per oro colato, si inseriscono in questa prospettiva, sarebbero degli invasori?

Impegnarsi per eliminare ciò che di spurio contamina comunque una Cultura (la nostra) faziosa, tendenziosa, burocratica, che tra le mille belle cose che ha scoperto corrobora anche mille belle prese per il culo .. è un lavoro assai razionale, più di quel che credi
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 8/10/2009 17:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blu23
      blu23
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#23
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2009
Da
Messaggi: 585
Offline
Non ho certo gli anni di LC come qualcun'altro qui, ma comunque il discorso di Red mi sembra da vero e proprio debunker!!! Mi sembra che questo sito si chiami LUOGO COMUNE, in quanto spazio di dibattito aperto su tante e varie tematiche che spaziano dal serio al faceto è poi il meccanismo stesso del sito che va ad eliminare ciò che in molti ritengono strampalato o inutile per il sito. Non può certo essere la frustazione di qualche anziano del sito ad oscurare tante discussioni, molte delle quali interessanti, solo per il semplice motivo per cui tu o qualcun altro non condivide quello che si dice o perchè lo si ritiene una perdita di tempo o di spazio. A me sinceramente infastidiscono moltissimo le discussioni in cui si parla apertamente di politica e mi infastidisce ancor di più il fatto che qualcuno parteggi per questa o quella pseudo fazione. Mi infastidisce perchè mi sembra oramai palesato il fatto che dietro ad ogni pseudo fazione ci siano le stesse persone... Ma quindi??? Chi sono io per bloccare certi interventi che reputo inutili???? Semplicemente mi interesso d'altro vado sui forum a leggere opinioni su fatti che mi interessano di più. Nessuno di noi ha gli alieni vicino al pc mentre scrive o legge di Annunaki o rettiliani, nessuno di noi ha la prova tangibile che Nordici o grigi visitino il nostro pianeta, ma non penso che leggere le opinion i di qualcuno sugli Addotti o sul lavoro di Malanga sia tempo perso...
Mi dispiace Red e magari a te giustamente nn te ne fregherà una mazza, ma io non sono d'accordo
_________________
Ribellatevi al mondo corrotto di Babilonia, emancipate la vostra razza, riconquistate la vostra terra. (Bob Marley)
Inviato il: 8/10/2009 18:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#24
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
Citazione:
E poi nessuno ti dice che la gravità non sia davvero rotatoria, ma se poni una pregiudiziale sulla discussione e lui avesse ragione, come farebbe mai a spiegartelo?


Perché 2+2=4 sempre e comunque, e se non si parte da questo fondamentale presupposto è inutile aprire bocca.
Quando senti dire "la densità è una bufala" (un concetto matematico non può essere categorizzato come bufala, è una cosa che viola il funzionamento di un cervello normale!) qualunque discorso cade. A prescindere, non è una mia pregiudiziale. E' come parlare due lingue diverse.


Assolutamente no.

Galileo Galilei andò contro TUTTI GLI ALTRI, ma aveva ragione ed è possibile dimostrarlo.

Prima devi dialogare con "ciaodino", poi se lui non è in grado di spiegare, dimostrare e difendere la sua teoria, ALLORA puoi dire che poteva starsene zitto. Non puoi mettere una pregiudiziale, e dire "qualsiasi teoria che metta in dubbio la natura della forza di gravità non voglio nemmeno sentirla", altrimenti sei tu che passi dalla parte del torto.

A me disse che qualsiasi oggetto che ruota a più di 5000 giri per minuto genera gravità. Risposi: cazzo, allora gli hard disk, pure quelli vecchi, generano gravità? Silenzio.

Non è che devi inventarti tu cose incredibilmente complicate, è chi propone una teoria ha l'onere della prova, della dimostrazione e dell'apertura al dialogo.

Poi qualche coglione che sui suoi fake-blog scrive "su LC non credono all'11/9 nè alla forza di gravità" ci sarà sempre e comunque.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 8/10/2009 18:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Non sto invocando un'"epurazione", se è questo che ti preoccupa.

A me, si. Sono lieto di leggere la postilla.



Citazione:
Mi dispiace Red e magari a te giustamente nn te ne fregherà una mazza, ma io non sono d'accordo

Ola.
La domanda che si pone Red, mi si scusi se provo a parlarne per lui (soprattutto se ho colto male!!), e' "come mai" c'e' questa "invasione".
Non se l'argomento sia o non sia minimamente plausibile.

Citazione:
Chi sono io per bloccare certi interventi che reputo inutili???? Semplicemente mi interesso d'altro vado sui forum a leggere opinioni su fatti che mi interessano di più. Nessuno di noi ha gli alieni vicino al pc mentre scrive o legge di Annunaki o rettiliani, nessuno di noi ha la prova tangibile che Nordici o grigi visitino il nostro pianeta, ma non penso che leggere le opinion i di qualcuno sugli Addotti o sul lavoro di Malanga sia tempo perso...
Perche' la trovi plausibile ed e' il tuo punto di vista. Il punto di vista di chi non le ritiene plausibili e' :
"Minchia!... ma come sta quello li'??".

Se una invasione di "verita' fosse in atto saremmo in una societa' molto migliore, secondo me. Ergo, non siamo "invasi" da verita' superiori e la buona e sempre valida "opzione razionale" e' sempre piu' quotata e quotabile.

E' un punto di vista. Preoccupato.


Io, personalmente, non ne condivido la preoccupazione ma condivido la sensazione di "affogare in una marea di cazzate" (in realta' so' nuotare...).
Sempre che stia interpretando al meglio cio' che mi pare di aver letto.

mc
Inviato il: 8/10/2009 18:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#26
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Anche io mi faccio spesso le domande che si fa Red Knight, anche se da una prospettiva diversa:
Pike Bishop direbbe: "Certo, dalla prospettiva del cazzeggio".
E' vero. Sono un esponente del cazzeggio, però costruttivo.

Adesso fai tutto da solo? Allora fai veramente da solo, senza avere bisogno di citare me per cose che non ho mai detto e che, tra l'altro, non ho neanche mai pensato.

Infatti ancora mi ricordo di quando non facevi ancora finta di cazzeggiare e penso che per te il pretesto del cazzeggio sia stato un espediente totalmente positivo perche' sei in grado di reggerlo e ti consente di sguazzare libero e felice senza doverti scontrare con gente che ce l'ha con te per quello che dici, visto che i piu' non capiscono la tua ironia o non sono in grado di potersela attaccare al dito senza sentirsi dire che non stanno agli scherzi.

Altro che cazzeggio...
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 8/10/2009 18:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#27
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Chi sono io per bloccare certi interventi che reputo inutili???? Semplicemente mi interesso d'altro vado sui forum a leggere opinioni su fatti che mi interessano di più. Nessuno di noi ha gli alieni vicino al pc mentre scrive o legge di Annunaki o rettiliani, nessuno di noi ha la prova tangibile che Nordici o grigi visitino il nostro pianeta, ma non penso che leggere le opinion i di qualcuno sugli Addotti o sul lavoro di Malanga sia tempo perso...


Non mi sembra che da parte di Red Knight ci sia alcun intento censorio, l'ha detto chiaramente fin dal principio che piu' del COSA sta trattando del COME.

Io stesso spesso tratto di argomenti che non sono certamente del tipo razionalistico, ma e' questione del come, specificatamente dell'invasione di gente che nelle varie tipologie viene qui a mettere a posto LC, educare noi poveri bifolchi con le loro verita' indiscutibili o la loro capacita' di documentazione - dopo che c'e' gia' magari su questo sito informazione sull'argomento da riempire l'Enclopedia Britannica - e le loro certezze che dopo un minimo di contenzioso si dimostrano per quei giganti dai piedi di merda molle che sono.
Perche' sentono il bisogno di venire in un posto ed esordire con "Ma VOI..."?
Il fatto che alcuni siano pagati o solo trolls volontari mi sembra che non si possa disputare, ma gli altri, cosa li spinge?
Secondo me sono ancora piu' inquietanti di quelli pagati, e molto piu' dannosi.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 8/10/2009 18:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Dalle teorie sulla Terra Cava alla vendita di anelli per l'immortalità, passando per una miriade di altre esternazioni a mio avviso sintomo di patologie gravi dell'equilibrio psichico, siamo forse di fronte a un fenomeno che costituisce un'invasione* del sito da parte di alcuni "suonati"?.


A me pare che Red Knight dica chiaramente "a mio avviso sintomo di patologie gravi dell'equlibrio psichico".
E' un pensiero suo..
E poi generalizza molto, come ha detto bene Calvero.


PikeBishop:
senza avere bisogno di citare me per cose che non ho mai detto e che, tra l'altro, non ho neanche mai pensato.

Lo hai detto, Pike. In una situazione da incazzatura, ma lo hai detto. Fidati. In quel caso ho lasciato perdere perchè probabilmente avevi ragione. Avevo esagerato.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 8/10/2009 19:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Decathlon
      Decathlon
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#29
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/10/2009
Da
Messaggi: 172
Offline
Ma che roba è un fake-blog?
Inviato il: 8/10/2009 19:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  axen
      axen
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#30
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/2/2009
Da To
Messaggi: 32
Offline
vedo che avete gia aperto il topic di weekend

ma se volete stare in due perche non usate messenger ? parlate tanto di liberta e democrazia e poi ve la prendete con chi parla liberamente ?
invece dovreste essere contenti ad avere qui tutti gli "invasori", vuol dire che non sono su canale 5 a guardarsi "l'sola dei famosi"
Inviato il: 8/10/2009 19:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...17>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA