Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  L'invasione - Un'indagine su LC

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...3456789...17>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
  •  audisio
      audisio
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#353
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Voglio dire, molte cose le so già (ma molti no) ma vederle inquadrate in un sistema organico mi aiuterebbe molto a mettere ordine in una materia molto vasta, oltre ad approfondire alcuni aspetti.
Inviato il: 24/10/2009 11:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#352
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Sitchinite, questo tuo libro sarà distribuito normalmente?
In caso contrario, fai in modo che lo si possa scaricare in qualche modo.
Mi sembra molto interessante.
Inviato il: 24/10/2009 11:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#351
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
X RedKnight:
sarà per quello che dici tu che non frequento altri forum dove non si può discutere di un cazzo ma solo leccarsi il culo a vicenda?
Siccome a me non piace leccare o farmi leccare il culo, pensavo (e ne sono ancora convinto se si eccettua qualche deviazione come la tua) di aver trobvato un giusto approdo in questo sito.
Poi, fammi capire "saresti stato espulso, come minimo"...
Perchè, quali altre armi avresti a disposizione, non so, la fucilazione?
A volte scadi nel ridicolo.
Quanto all'Iliade, caro mc, mi sembra che Schliemann lo ritenesse un testo alquanto attendibile...
In ogni caso, ritengo ben poco razionale l'atteggiamento di chi considera una marea di cazzate tutte le antiche scritture solo perchè vi si parla di Dei.
E' una visione miope che impedirebbe di indagare e di scoprire molte cose, ad esempio cosa gli antichi intendessero per divinità, magari qualcosa di ben diverso dal nostro concetto di divino.
Il problema, infatti, è che noi cristianizziamo il concetto di divinità che per gli antichi era ben altro.
Le antiche culture non possedevano il concetto di infinito, di onnipotenza ecc.
Gli Dei erano persone un pò più forti e potenti, tutto qui.
Gli Dei greci, (ma anche quelli egizi e di altre civiltà) mangiano, bevono, scopano, tramano, ingannano, amano sentirsi adulati, combattono fra di loro, sono vendicativi, a volte addirittura muoiono come Osiride.
Dimmi tu cosa c'entrano questi Dei con la religione.
A me viene naturale pensare che questi Dei non fossero entità metafisiche ma esseri ben concreti e non vedo come questo mio pensiero possa essere considerato irrazionale.
Inviato il: 24/10/2009 11:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#350
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Volevo precisare.
Con quella frase non me la volevo menare nè mi volevo appuntare medaglie (anche perchè insieme agli apprezzamenti mi son preso anche belle mazzate, come è normale che sia).
No, volevo solo dire che i miei post non è che cadono dal pero o, addirittura, siano finalizzati a chissà quale oscuro scopo di boicottare la discussione.
Quanto al riferimento personale nei confronti di mc, bè ogni tanto mi potrò permettere anch'io di rispondere in maniera personale a chi, come mc, fa degli attacchi personali?
Lo si fa anche per mettere dei puntini sulle i, dei paletti, per far capire "guarda che stai esagerando".
Inviato il: 24/10/2009 11:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#349
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Citazione:
Nel libro che sto scrivendo


che libro?
titolo?
quando?


il titolo é 'Il fenomeno Nibiru - analisi delle conferme e delle critiche alle teorie di Zecharia Sitchin' lo sto scrivendo ormai da 1 anno e credo che mi ci vorranno ancora 3 o 4 mesi + i tempi di pubblicazione.

Attualmente questo é il lavoro svolto:

Parte 1: Zecharia Sitchin, il personaggio e le teorie
Parte 2: l’ impatto delle teorie di Sitchin e il ‘fenomeno Nibiru’

Parte 3: le conferme
3.1 Un gioco di 'previsioni' e ‘anteprime’
3.2 Conferme genetiche
3.2.1. Adamo ed Eva
3.2.2. Ruolo dell’ argilla in genetica
3.2.3. Trasferimento ‘orizzontale’ di materiale genetico
3.2.4. Geni extraterrestri e ricerca di informazioni genetiche extraterrestri
3.3 Il lato astronomico, astrologico, e astronautico
3.3.1 Interferenze nel sistema solare?
3.3.2 Motori ad acqua
3.3.3 Acqua su Marte?
3.3.4 La ricerca del Pianeta X
3.3.5 Le stranezze di Sedna e della fascia di Kuiper
3.3.6 Fascia degli asteroidi e riarrangiamento del sistema solare
3.4 Conferme ‘mitologiche’ e archeologiche
3.4.1 Legame mitologico e archeologico tra mesopotamia e centroamerica
3.4.1.1. Fuente Magna
3.4.1.2. Fenici ed Elamiti in Perù e Bolivia
3.4.1.3. Piramidi, Ziggurat, allineamenti, sfingi e serpenti
3.4.1.4. Errori(?) comuni
3.4.1.5. Gli studi di Clyde Winters
3.4.1.6. Somiglianze linguistiche
3.4.2. Giganti e angeli caduti
3.4.2.1. I giganti nella bibbia
3.4.2.2. I giganti americani
3.4.2.3. Giganti africani ed asiatici
3.4.3. Il Diluvio come ricordo globale
3.4.3.1. Il diluvio nella Bibbia
3.4.3.2. Il diluvio in Mesopotamia
3.4.3.3. Il diluvio nelle Ande e nel Sudamerica
3.4.3.4. Il diluvio in Oceania
3.4.3.5. Il diluvio in altre culture
3.4.4. Sigilli e reperti
3.5 Geologia, climatologia e mineralogia
3.5.2 la ricerca dell’ oro
3.6 Analisi ‘tecnologica’ di alcuni miti
3.6.1 Enuma Elish
3.6.2 Erra Epos
(mancano la battaglia delle piramidi e la mahabarata)

Parte 4: le critiche
4.4. Ian Lawton (e Chris Ogilvie Herald)
4.4.1. Le motivazioni di Ian Lawton
4.4.2. I punti da discutere
4.4.2.1. Introduction to Sitchin’s theories
4.4.2.2. Sitchin’s scholastic approach
4.4.2.3. What’s in a Shem?
4.4.2.4. Sitchin’s pantheon
4.4.2.5. Sitchin’s cosmology and Planet X

Parte 5: i punti irrisolti
Parte 6: Fonti
Inviato il: 24/10/2009 11:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#348
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
@redna

E chi ha detto che è civile infatti? Il fatto che tu e Audisio e quel troll di OneTimePad possiate continuare a postare in barba a qualsiasi norma anti-off-topic, all'igiene grafica, alla normale educazione e soprattutto agli utenti che le rispettano è la prova del contrario.
Basta leggere diversi post, effettivamente, e si capisce subito.

Aspetto con ansia di sentirmi dire che ho velleità censorie.


cavaliere rosso,
mi spiace dirti che sei spudoratamente di parte anche se esiste ancora una ipotesi che tu non abbia ancora letto TUTTI i post del forum.
Per quanto riguarda le regole (tipo igiene grafica) sappi che le regole del forum non le prevedono.
Pertanto la tua igiene grafica è una autentica invenzione, la tua normale educazione è soltanto tua considerato
che vedi off topic quando vuoi e quando non vuoi vedi un bel nulla. Strano!
Io la chiamo disonestà intellettuale.
E non sto nemmeno a dirti di quali post parlo. Fai almeno lo sforzo di leggerli io non ho buon tempo per sta qui ad elencarli! (non ho tempo da perdere...)

Citazione:
Basta leggere diversi post, effettivamente, e si capisce subito.

questo lo avevo scritto io. Ma pare che non lo abbia fatto.E ulterirmente ti do del disonesto.E'chiaro che tali persone le evito.

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero Anonimo
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 24/10/2009 11:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#347
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
Nel libro che sto scrivendo


che libro?
titolo?
quando?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 24/10/2009 1:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  OneTimePad
      OneTimePad
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#346
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/11/2008
Da
Messaggi: 189
Offline
Citazione:
...persino a quell'insensato di onetimepad.

Un apprezzatissimo complimento, in questo caso.
Inviato il: 24/10/2009 0:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#345
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@redna

E chi ha detto che è civile infatti? Il fatto che tu e Audisio e quel troll di OneTimePad possiate continuare a postare in barba a qualsiasi norma anti-off-topic, all'igiene grafica, alla normale educazione e soprattutto agli utenti che le rispettano è la prova del contrario.
Basta leggere diversi post, effettivamente, e si capisce subito.

Aspetto con ansia di sentirmi dire che ho velleità censorie.
Inviato il: 23/10/2009 23:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#344
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
E intanto i libri 'fantasiosi' continuano ad essere studiati e rimangono come migliore letteratura di tutti i tempi per quelli che sanno le cose.

Prima sitchinite che declassifica "realta' storica" a "probabilita' eventuale", adesso redna che parla di "letteratura d'intrattenimento"...
Per me e' sufficiente per smetterla li'... ...
Non ci sono dubbi che siano storie affascinanti... come il licantropismo e il vampirismo... e le fate e babbo natale... (tralaltro troverai sempre qualcuno pronto a portarti "prove scientifiche" e riscontri attendibili della loro esistenza... inconfutabili!).


Il punto e' "fare finta di niente" e' piu' utile per il sito (societa' in generale) o e' peggio... ??

Me ne sto facendo una ragione comunque...

Buon weekend a tutti ... persino a quell'insensato di onetimepad.


mc
Inviato il: 23/10/2009 18:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#343
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Sappi solo che in un qualsiasi forum moderato ti avrebbero già sospeso, come minimo. Io ti ho solo chiesto gentilmente di rispettare i fondamenti del posting civile.


sorvolo il fatto che questo forum sia civile. Basta leggere diversi post e si capisce subito!
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 23/10/2009 18:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#342
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@audisio

Non voglio aprire un flame sulla netiquette. Sappi solo che in un qualsiasi forum moderato ti avrebbero già sospeso, come minimo. Io ti ho solo chiesto gentilmente di rispettare i fondamenti del posting civile.

Detto ciò, per l'ennesima volta, l'"elenchino" era una risposta a M.M. non un "J'accuse", e il topic di questo thread è ed è sempre stato un altro: vedi le domande iniziali.
Se vuoi discutere gli argomenti dell'elenchino (flame in cui non desidero immischiarmi) apri un thread per ognuno. Sugli Annunaki c'è già.

È la sesta volta (o forse anche di più) che lo dico, non so, a cosa vogliamo giocare?

E sorvolerò sulla tua arroganza.


@OneTimePad

Ma ti diverti così tanto a rompere i coglioni?
Inviato il: 23/10/2009 17:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Decathlon
      Decathlon
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#341
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/10/2009
Da
Messaggi: 172
Offline
Il bello è che questa è gente che si vanta di non credere a una parola di quel che viene scritto nei media della "propaganda ufficiale".
Inviato il: 23/10/2009 15:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  OneTimePad
      OneTimePad
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#340
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/11/2008
Da
Messaggi: 189
Offline
Citazione:
Certo questo ragionamento e' linearissimo.
Il mondo finisce e tu "provi fastidio"... non fa una piega.

Audisio!!!

Come diavolo ti permetti di utilizzare una figura retorica? Sei invitato ad attenerti rigorosamente al verismo linguistico!!! Altrimenti ti denuncio all'apposita commissione dell'UAAR!!!.

Inviato il: 23/10/2009 15:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#339
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
cavaliere rosso

Citazione:

Perché non prendere alla lettera Iliade e Odissea (che pure lasciano trapelare un sacco di verità storiche) altrimenti?


perchè non LEGGERE cosa c'è scritto sull'Iliade prima di parlare?
Sull'Iliade è narrata l'ultima guerra fra uomini e dei. Infatti si parla di Apollo, della dea occhiazzuri, degli eroi umani. Non è stata forse trovato il sito della città di Troia?! quindi la città descritta dall'Iliade c'era...

Il sacco di verità storiche sono verità ad intermittenza....per caso?
E'vero che esiste Troia ma mai e poi mai che c'erano 'dei' che stavano dalla parte degli uomini perchè il tutto è 'fantasioso'...vero...Ma è proprio così o è meglio che non scomodiamo un secondo i nostri neuroni saldamente ancorati a non voler andare un centrimetro più in la?!
E intanto i libri 'fantasiosi' continuano ad essere studiati e rimangono come migliore letteratura di tutti i tempi per quelli che sanno le cose.


Citazione:
Questo non vuol dire che qualsiasi testo antico sia di per sé non affidabile. Ma anche considerarlo automaticamente tale è decisamente sciocco.

ma bisogna darsi da fare per sapere le cose nei particolari.Altrimenti si parla solo per sentito dire 'da altri' e non per quello che si è andati a cercare ' da soli ' ( e a volte con molta fatica ).
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 23/10/2009 14:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#338
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Suppongo che quella reazione sia dovuta al mio refuso, pike.
Me ne prendo carico, io... (...anche se... Audisio ...insomma...! ).


mc
Inviato il: 23/10/2009 13:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#337
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
a parte il solito uso improprio del concetto di interpretazone
Nel momento in cui si decide di tramutare "oggetto lanciato" in "razzo" (con la mirabolante motivazione del contesto guerresco... ) direi che l'"uso improprio", semmai ve n'e' stato, e' stato perpretato nei confronti della credulita' popolare.

Citazione:
perchè dovrebbero essere cazzate pseudoreligiose con mire conquistatorie anzi che cronache?

Ah... attento, pero' che "vieni nel mio carruggio", perche', seppur non negando che possa trattarsi di "cronache" io stesso per una remotissima probabilita', se poni la questione in questi termini perdi ogni connotazione argomentativa e razionale relativamente alle "prove" (fino ai post precedenti, del tutto esaustive per chi le diffondeva) e trasli il tutto nell'ambito irrazionale-fideistico in cui andrebbe collocato. Ambito in cui chiedo da sempre che si releghino determinate teorie... (come anche quelle religiose). Ovvero nel mucchio delle fantasie (affascinanti) umane.

Citazione:
mi dispiace per te, ma le cose che scrivo hanno avuto anche nel recente passato apprezzamenti da parte degli altri utenti di LC.
No, non ti dispiacere. Gli apprezzamenti non hanno nulla a che vedere con questo discorso. E questo discorso non ti declassa ad idiota, o a pazzo furioso, perche' e' evidente che si tratti di opinioni individuali per entrambi, per cui valutabili solo relativamente alle proprie cognizioni.
Citazione:
Non mi ricordo che sia lo stesso anche per i tuoi, di interventi.
Ahahahah... (che "tristezza" audisio, non posso crederci che tu abbia scritto una cosa del genere...!).

Mi accorgo rispondendoti adesso, , che ho scritto "blog", ma intendevo dire "3d", quindi limitativamente a questo discorso. Non v'era nessun intento "limitativo" o censorio... assolutamente. Chiedo venia se questo, per colpa mia, e' stato interpretato in senso lato.
Ripeto mi riferivo a questo discorso, e non ai tuoi interventi sull'intero Blog. ... per carita', sentite scuse.

La mia posizione e' sempre stata, e sempre sara', non di censura, ma di discussione degli argomenti e delle opinioni. Alcuni punti di vista mi possono irritare, ma e' un problema mio, non tuo che dici cio' che pensi.


.... detto cio' trovo la tua posizione su questo non condivisibile nella maniera piu' assoluta.

mc
Inviato il: 23/10/2009 13:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#336
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
le cose che scrivo hanno avuto anche nel recente passato apprezzamenti da parte degli altri utenti di LC. Non mi ricordo che sia lo stesso anche per i tuoi, di interventi.

Io sono popolare e te noooo!

Citazione:
sei stato tu ad inserire l'argomento Annunaki tra quelli "assurdi", dunque è normale che si confuti il tuo pensiero dimostrando che non è affatto una questione irrazionale come dici tu.

Mi sembra invece che sia stato dimostrato che non e' l'argomento ad essere irrazionale ma sono le scorciatoie logiche (ed illogiche nel caso di qualcuno che interviene senza assolutamente capire di che cosa si stia discutendo solo perche' qualcun altro gli sta piu' sul culo che la controparte) utilizzate per validarlo ad essere del tutto ridicole.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 23/10/2009 13:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#335
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
X Mc:
mi dispiace per te, ma le cose che scrivo hanno avuto anche nel recente passato apprezzamenti da parte degli altri utenti di LC.
Non mi ricordo che sia lo stesso anche per i tuoi, di interventi.
Poi, come al solito, il tuo giudizio vale per te e per quelli che la pensano come te.
Non mi vincola in nessun modo.
In questo sito, il moderatore generale è uno solo e, dunque, mi possono toccare dei rilievi solo se giungono da quella direzione.
Per il resto, sono opinioni contro altre opinioni.
X RedKnigt:
sei stato tu ad inserire l'argomento Annunaki tra quelli "assurdi", dunque è normale che si confuti il tuo pensiero dimostrando che non è affatto una questione irrazionale come dici tu.
Quindi, i miei post non sono OT.
E non capisco cosa intendi per "quintupli".
E' normale che quando uno ha molto da dire i post siano lunghi e complessi.
Quando, invece, si ragiona per stereotipi basta qualche grugnito messo qua e là.
Un'altra volta, pensa bene prima di scrivere.
Eviterai la naturale opposizione di chi non condivide le tue parole.
Inviato il: 23/10/2009 12:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#334
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Perché la storiografia è alquanto rara nelle popolazioni antiche, dove la scrittura è una diavoleria giovane e poco diffusa.

Perché non prendere alla lettera Iliade e Odissea (che pure lasciano trapelare un sacco di verità storiche) altrimenti?

Questo non vuol dire che qualsiasi testo antico sia di per sé non affidabile. Ma anche considerarlo automaticamente tale è decisamente sciocco.

Comunque andare così OT ripetutamente è contrario alla netiquette (un po' di educazione, cribbio!): Audisio, per favore, spostati nel thread idoneo e soprattutto piantala di fare post quintupli.
Inviato il: 23/10/2009 12:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#333
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

mc ha scritto:

Perche' cio' che e' scritto in quelle tavole, anche ammettendo che la traduzione non sia frutto di interpretazione a scopo di lucro, dovrebbe essere verita' storica piuttosto che una cazzata pseudoreligiosa con mire conquistatorie???

mc


a parte il solito uso improprio del concetto di interpretazone, come già ti ho fatto notare, ti si puà rigirare la domanda...

perchè dovrebbero essere cazzate pseudoreligiose con mire conquistatorie anzi che cronache?
Inviato il: 23/10/2009 12:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#332
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Audisio, non posso che rinotare quanto tu stia invadendo questo 3d con le tue farneticazioni, gia' fuoriluogo a livello logico, ora sempre piu' fuoriluogo anche materiale, spaziale, contestuale al blog.

Citazione:
Noi viviamo in una Matrix che non ha alcun puntello logico e razionale.

Se uniamo le farneticazioni alla paranoia, il mix diventa devastante, logicamente parlando.
Citazione:
Tutto ciò che ci circonda è assurdo ma pensiamo di essere razionali.
... Citazione:
E il bello è che se leggiamo nelle Antiche Scritture ripetutamente di Diluvi Universali concludiamo arbitrariamente che siano metafore di non so cosa

Mentre spiegare tutto con la venuta di dei giganti alieni e' la strada piu' consona, pena l'irrazionalita'.

Citazione:
Cazzo, mi darebbe molto fastidio se il mondo finisse con un Diluvio (ad esempio, collisione con asteroide e conseguente oscuramento dei cieli e precipitazioni connesse) e un domani un pirla qualsiasi trovasse un mio diario e lo interpretasse come un racconto mitico.

Certo questo ragionamento e' linearissimo.
Il mondo finisce e tu "provi fastidio"... non fa una piega.

E comunque, il diluvio e' un chiaro sintomo di origini aliene (giganti dei... ma si... chi piu' ne ha piu' ne metta).


Una domanda sola e poi smetto, perche' inizio a spazientirmi:
Perche' cio' che e' scritto in quelle tavole, anche ammettendo che la traduzione non sia frutto di interpretazione a scopo di lucro, dovrebbe essere verita' storica piuttosto che una cazzata pseudoreligiosa con mire conquistatorie???

mc
Inviato il: 23/10/2009 12:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#331
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Sostengo, guarda un po', che l'ebraico è una lingua morta reinventata a tavolino per diventare la lingua parlata del popolo israeliano, e con me lo sostengono i libri di storia.


Ma i libri di storia non sostengono che l'ebraico deriva dal sumero.E da dove sarà uscito questo linguaggio considerata la regione? Ma invece la storia parla di tutt'alltro anche se si fanno voli galattici per sostenere il contrario. Che poi sia stata una lingua morta resuscitata non toglie che un'origine deve averla avuta.

Citazione:
Ovvio che sono andati a pescare nelle parole già esistenti. Ma proprio per questo, cosa c'è di strano nel fatto che abbiano deciso di chiamare il missile "tilum"? Come può una decisione odierna cambiare il significato di una parola usata millenni fa?


Le parole già esistenti erano quelle sumere quando il cosiddetto 'popolo ebraico' in realtà era solo un gruppo di tribù nomadi delle montagne.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 22/10/2009 12:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#330
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

audisio ha scritto:
Mi sono anche andato a vedere alcuni siti che pretenderebbero di confutare le tesi di Sitchin.
Bè, certo che se i detrattori sono di questa risma il buon vecchio azero dorme sonni tranquilli.
Per dire, un primo "errore" secondo questi geni sarebbe il seguente (testuale):
"Il termine elohim è frainteso da Sitchin. Sebbene sia morfologicamente un termine plurale (Dio bono, lo ammettono!!!) è però usato al singolare in tutta la Bibbia ebraica, almeno 2500 volte...".
Ma porc..., è proprio questo che viene sconfessato da Sitchin!!!
Siamo al solito debunkerismo da 4 soldi "Non è così perchè...NON E' COSI'!"
Se il termine in ebraico è plurale, allora ne deriva che nella Bibbia si riferiscono a delle divinità, non ad un solo Dio.
Punto.
Altra cazzata: il sigillo VA243. Il debunker afferma che nel sigillo ci sono 12 puntini, non pianeti e che il simbolo comunemente usato dai Sumeri per raffigurare il Sole è diverso da quello raffigurato nel sigillo.
Qui siamo veramente al ridicolo. Chiaramente, per i Sumeri non c'era differenza tra pianeti e stelle, erano solo corpi che stavano in cielo, ossia corpi celesti e sono raffigurati tutti come stelle, altro che puntini.
Poi, quel sigillo ha una funzione a sè stante, quella di descrivere il cosmo così come risultava ai Sumeri.
Che c'entra che il Sole abbia un simbolo proprio in monumenti o in altre iscrizioni?
Anche i Cristiani per raffigurare e simboleggiare il Cristo hanno usato tutta una serie di simboli, la croce, il pesce, l'ostia, il pane e il vino ecc. ecc.
Prego verificare se non siamo nel solito ambiente di debunker:
http://www.sitchiniswrong.com/sitchinerrors.htm


stai parlando di Michael heiser, con il quale ho avuto tempo addietro uno scambio di emails da ridere.
Nel libro che sto scrivendo dedico una serie di capitoli (penso usciranno una 50ina di pagine almeno) all' analisi delle sue critiche e a smontarle una per una.
Dovrei iniziare la settimana prossima proprio la sezione a lui dedicata.
Per inquadrare chi é Michael Heiser per ora basta segnalare che fu il perito linguistico a cui fu assegnato il compito di verificare se i documenti del Majestic12 fossero autentici. Egli concluse (ovviamente) che erano fasulli, mentre successivamente una analisi fatta da tecnici informatici con dei programmi di riconoscimento della grafia indicarono che i documenti erano autentici.
Heiser aveva 'esaminato' solo poche pagine delle oltre 3500 disponibili, e aveva concluso che quelle esaminate fossero fasulle nonostante i suoi consulenti avessero indicato che almeno 11 potessero essere autentici.
Inviato il: 21/10/2009 21:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#329
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

audisio ha scritto:
Complo, anche il Risorgimento è un mito.
O la Rivoluzione Russa.
O l'uccisione di Cesare.
Ma con una parte di verità storica e di razionalità.


Io direi sono fatti storici con una parte di mito, ma in sostanza e'come dici tu.
E se l'uccisione di Cesare fosse citata in due tavolette sumere e non in centinaia di documenti sarebbe molto il mito e poca la realta' storica.
A PRESCINDERE da cosa fosse realmente successo.
Ed e'altrettanto ovvio che piu'si va indietro nel tempo e meno sono i documenti e quindi che piu'si va indietro, piu'la storia lascia spazio al mito.
Non perche'gli antichi sono cazzoni e noi no, ma perche'e'inevitabile sia cosi'.
Inviato il: 21/10/2009 19:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Decathlon
      Decathlon
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#328
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/10/2009
Da
Messaggi: 172
Offline
Ovvio che sono andati a pescare nelle parole già esistenti. Ma proprio per questo, cosa c'è di strano nel fatto che abbiano deciso di chiamare il missile "tilum"? Come può una decisione odierna cambiare il significato di una parola usata millenni fa? Se io mi metto a chiamare il mio cazzo "Zeus", questo non significa che i Greci adoravano il mio cazzo.
Inviato il: 21/10/2009 18:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#327
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Complo, anche il Risorgimento è un mito.
O la Rivoluzione Russa.
O l'uccisione di Cesare.
Ma con una parte di verità storica e di razionalità.
La storiella che gli antichi fossero solo dei pazzi visionari e che la nostra civiltà porta invece con sè le stigmate della razionalità è una gran cazzata.
In realtà, è proprio il contrario.
Noi viviamo in una Matrix che non ha alcun puntello logico e razionale.
Non la politica, non la medicina, non le altre scienze, non l'economia, nulla.
Tutto ciò che ci circonda è assurdo ma pensiamo di essere razionali.
E il bello è che se leggiamo nelle Antiche Scritture ripetutamente di Diluvi Universali concludiamo arbitrariamente che siano metafore di non so cosa.
Cazzo, mi darebbe molto fastidio se il mondo finisse con un Diluvio (ad esempio, collisione con asteroide e conseguente oscuramento dei cieli e precipitazioni connesse) e un domani un pirla qualsiasi trovasse un mio diario e lo interpretasse come un racconto mitico.
Inviato il: 21/10/2009 17:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#326
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Decathlon, e con questo?
Non capisco come possa confutare quello che stavo dicendo, anzi semmai lo rafforza.
Infatti, dove credi che abbiano pescato i riferimenti linguistici per creare questa nuova lingua?
In parte dall'Yiddish ashkenazita, in parte da come parlavano i sefarditi, ossia dal gran catino semitico.
Ecco, tilum viene da questa seconda area.
Inviato il: 21/10/2009 17:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#325
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

audisio ha scritto:

Perchè se non si ammette la natura UFO della Genesi, quel racconto diventa assurdo, senza senso, senza coerenza interna mentre riacquista la propria "razionalità" solamente nell'ambito dell'ipotesi Annunaki.
Ed io non credo che gli antichi fossero degli idioti.


Non la riacquista neanche cosi'.
Il problema e'proprio voler trovare razionalita'e coerenza storico/ambientale in scritti che per paradigma non ne hanno: i racconti religiosi e quelli mitologici.
Inviato il: 21/10/2009 17:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Decathlon
      Decathlon
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#324
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/10/2009
Da
Messaggi: 172
Offline
Citazione:
Decathlon, se pensi veramente che tilum sia un vocabolo nato in ambito tedesco o dell'Est Europa, allora lasciamo perdere. Ti mancano le basi della linguistica.


Sostengo, guarda un po', che l'ebraico è una lingua morta reinventata a tavolino per diventare la lingua parlata del popolo israeliano, e con me lo sostengono i libri di storia. PWNED
Inviato il: 21/10/2009 16:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...3456789...17>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA