Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  prokovsky popov e compagnia bella

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...10>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  saturnV
      saturnV
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#31
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/9/2009
Da
Messaggi: 66
Offline
scusa leikz85 se ti sono sembrato violento ma qui davvero è ridicola la situazione della luna o meglio dei viaggi lunari e compagnia cantante al seguito ( e mi riferisco a tutti i debunker che ci chiamano complottisti come se fosse una colpa essere complottisti -io me ne vanto).

e comunque è evidente che le foto sono false perchè come si vede e anche i video se guardi i filmini del saturnV che parte parte troppo lento per arrivare a quelle velocità di "fuga" (fuga da cosa poi).
a me qui sembra che vada lento e che sia un modellino proprio come quelli di odissea nello spazio di kubryk
http://www.youtube.com/watch?v=F0Yd-GxJ_QM&feature=related
Inviato il: 14/10/2009 19:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#32
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
SaturnV mi fornisce scorci da complotto veramente unici, ad ogni post, una perla sempre più bella, questa la voglio gustare pezzo per pezzo:

Citazione:

e comunque è evidente che le foto sono false


Si? E perchè?

Citazione:
perchè come si vede e anche i video


Le foto sono false perchè come si vede e anche i video, questa semplice verità mi era sfuggita, ma non finisce qui

Citazione:
se guardi i filmini del saturnV che parte parte troppo lento per arrivare a quelle velocità di "fuga"


i filmini...

Citazione:
(fuga da cosa poi)
.

Da quello che ti tiene inchiodato a terra...

Citazione:
a me qui sembra che vada lento e che sia un modellino proprio come quelli di odissea nello spazio di kubryk


Vallo a dire alla platea e a tutti i testimoni oculari che guardavano un modellino :D

Goliardia a parte, l'unica cosa interessante di questo post è il video, veramente utile al topic, soprattutto per via del fatto che le velocità sovraimpresse e le dichiarazioni del controllo missione rispecchiano ciò che è stato dichiarato dalla Nasa.

http://www.youtube.com/watch?v=F0Yd-GxJ_QM&feature=related
Inviato il: 14/10/2009 20:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#33
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Questo topic è ridicolo. L'articolo scritto da sto russo è stato sottomesso per una peer review? Se si, per quale conferenza, per quale workshop? Dove sono le review che dicono che l'articolo è scientificamente rilevante? O che dicono che è una stupidaggine?

Come fate anche solo a far partire una discussione su di un qualcosa che non si sa nemmeno cosa sia.
Inviato il: 14/10/2009 20:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  saturnV
      saturnV
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#34
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/9/2009
Da
Messaggi: 66
Offline
Citazione:

SSSavio ha scritto:
Questo topic è ridicolo. L'articolo scritto da sto russo è stato sottomesso per una peer review? Se si, per quale conferenza, per quale workshop? Dove sono le review che dicono che l'articolo è scientificamente rilevante? O che dicono che è una stupidaggine?

Come fate anche solo a far partire una discussione su di un qualcosa che non si sa nemmeno cosa sia.


lo dici tu che è un tred inutile intanto qui nessuno sa rispondere a queste domande importanti
siete voi che dovete rispondere alle domande noi abbiamo gli occhi che gia bastano per farci capire che è tutta una presa per il culo per l umanità intera (almeno per quelli che sono ancora umani...)
Inviato il: 14/10/2009 20:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  saturnV
      saturnV
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#35
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/9/2009
Da
Messaggi: 66
Offline
Citazione:

SSSavio ha scritto:
Questo topic è ridicolo. L'articolo scritto da sto russo è stato sottomesso per una peer review? Se si, per quale conferenza, per quale workshop? Dove sono le review che dicono che l'articolo è scientificamente rilevante? O che dicono che è una stupidaggine?

Come fate anche solo a far partire una discussione su di un qualcosa che non si sa nemmeno cosa sia.


certo come se tutti mille articoli non esposti alla peer review sono niente e non valgono niente!!!
è questo che si insinua in ambiente debunker per caso ?come se uno scrive una canzone deve farla vedere agli altri sono documenti originali!!
ma non te ne rendi almeno un po conto o cosa?
adesso secondo te se io scopro il moonhoax è realtà lo vado a chiedere alla nasa forse? non sono mica scemo lo metto su un forum e chi vuole capire capisca o sono solo fatti suoi e della sua coscenza......sta a lui decidere se fare una vita da schiavo del sistema o da vero uomo di oggi con internet

sempre noi dobbiamo dare risposte , sempre noi!!! voi mai!!!
Inviato il: 14/10/2009 20:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#36
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
Citazione:
Questo topic è ridicolo

che bello c'è sempre gente pronta a un confronto costruttivo

Citazione:
. L'articolo scritto da sto russo è stato sottomesso per una peer review? Se si, per quale conferenza, per quale workshop? Dove sono le review che dicono che l'articolo è scientificamente rilevante? O che dicono che è una stupidaggine?

Come fate anche solo a far partire una discussione su di un qualcosa che non si sa nemmeno cosa sia

Citazione:
Il materiale è pubblicato “nei problemi vitali di scienza contemporanea„, 2007, №5, S. 152-166 Il motivo per l'impossibilità di generazione di primo motore del sustainer necessario di Saturno, è risoluto. È usato il nuovo materiale del codice categoria delle leghe di nichel a temperatura elevata (di resistenza) Inconel, la fisica di resistenza termica di che a quel punto non è stata studiata, le proprietà a temperatura elevata (di resistenza) di cambiamento materiale nell'ambito dell'azione delle deformazioni della plastica e di temperatura. Il risultato è segnalato al congresso [RosNoU] in il 25 aprile 2008. nella sezione “di nanotecnologia„. Il materiale è pubblicato. È rivelato l'inesattezza dei postulati bassi del metodo di datazione di carbonio radiofonica, in particolare, sperimentalmente è indicato la possibilità dell'alimentazione della pianta da carbonio non dell'atmosfera. Il materiale è pubblicato “i problemi vitali di scienza contemporanea„, 2006, №6, [s] .213-216.

è scritto alla prima pagina nel primo post bha

cmq ragazzi ci sono 5 domande a cui rispondere ancora nessuno????non mi sembrano domande da niete una risposta da parte di tutti ci vorrebbe

cmq ringrazio doktorenko che inizia a portare qualche analisi e speriamo che riesca a spiegare anche meglio altri dettagli che dal russo all'italiano si perdono

per saturnv stai attento a spararle giuste con questi che se ne te magnano al primo colpo
_________________
"Quando vedo una persona in bicicletta penso che per l'umanita' c'è ancora speranza"
Inviato il: 14/10/2009 20:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  saturnV
      saturnV
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#37
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/9/2009
Da
Messaggi: 66
Offline
Citazione:
per saturnv stai attento a spararle giuste con questi che se ne te magnano al primo colpo


tranqui black, il tuo post su popo mi ha aperto gli occhi non mi faccio fottere da questi
anzi li sfido a venire a parlare e dirci la verità su questa bugia

non mi fano un baffo le loro dimostrazioni, anzi

Inviato il: 14/10/2009 20:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#38
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
saturnV
tranqui black, il tuo post su popo mi ha aperto gli occhi non mi faccio fottere da questi anzi li sfido a venire a parlare e dirci la verità su questa bugia non mi fano un baffo le loro dimostrazioni, anzi

E se fossero in grado, dati alla mano, di dimostrare che il nostro russo ha detto delle vaccate? Anche in quel caso "ti farebbero un baffo"?

Essere convinti di una cosa e' bello, ma saper accettare che potrebbe essere sbagliata dimostra se sei cresciuto come persona



Vedere le squadre gia' pronte per l'ennesima partita, gia' schierate, lo trovo desolante
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 14/10/2009 21:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#39
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Mi prendete per i fondelli? Ma davvero volete che qualcuno risponda a delle invenzioni di un pazzo? Che rivista è "nei problemi vitali di scienza contemporanea„, 2007"? Io non l'ho mai sentita nominare, in inglese non ho trovato niente, cosa diavolo è? Mica mi interessava sapere che era stato pubblicato, allora se lo pubblicava su topolino assurgeva a verità assoluta? Finchè non so cosa sia questo articolo, quale sia la rivista, quale siano state le review e di chi, io non esprimerò alcun giudizio in merito alle domande poste, e suggerirei a tutti di fare così per non alimentare inutili flame.

Altrimenti, buon divertimento.
Inviato il: 14/10/2009 21:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#40
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
Citazione:
saturnV
tranqui black, il tuo post su popo mi ha aperto gli occhi non mi faccio fottere da questi anzi li sfido a venire a parlare e dirci la verità su questa bugia non mi fano un baffo le loro dimostrazioni, anzi

E se fossero in grado, dati alla mano, di dimostrare che il nostro russo ha detto delle vaccate? Anche in quel caso "ti farebbero un baffo"?

Essere convinti di una cosa e' bello, ma saper accettare che potrebbe essere sbagliata dimostra se sei cresciuto come persona



Vedere le squadre gia' pronte per l'ennesima partita, gia' schierate, lo trovo desolante

bravo il dubbio rimane assolutamente perchè anche noi non siamo in grado di dimostrare a pieno che le teorie di prokovsky sono giuste(visto che di matematica non sappiamo un cazzo)intanto pero' sta ai debunker dimostrare che son false visto che noi intanto almeno le formule le abbiam postate
Citazione:
Mi prendete per i fondelli? Ma davvero volete che qualcuno risponda a delle invenzioni di un pazzo? Che rivista è "nei problemi vitali di scienza contemporanea„, 2007"? Io non l'ho mai sentita nominare, in inglese non ho trovato niente, cosa diavolo è? Mica mi interessava sapere che era stato pubblicato, allora se lo pubblicava su topolino assurgeva a verità assoluta? Finchè non so cosa sia questo articolo, quale sia la rivista, quale siano state le review e di chi, io non esprimerò alcun giudizio in merito alle domande poste, e suggerirei a tutti di fare così per non alimentare inutili flame.

Altrimenti, buon divertimento

la tua arroganza simboleggia a pieno la tua intelligenza
cmq se non ti piace prokovsky di cui sono state fatte solo le prime 2 domande ti consiglierei di dare una risposta almeno alle altre che sono tratte +o- dalle considerazioni di popov che ha tutte le credenziali in regola per essere ascoltato
oppure anche popov di pare uno sconosciuto?
cmq se non ti interessa il thread e non hai risposte è inutile che continui a postare qui le tue arroganze

cmq sesta domanda
6)dopo il programma apollo e lancio di skylab,come riferito dalla nasa,sono rimasti 3 "saturnv"per un valore di 430milioni di dollari ognuno.la nasa aveva parlato di usarli per lanciare la stazione spaziale internazionale,ma tutto si è consluso in chiacchere.i lanci dei saturv non saranno piu' eseguiti.nell agosto del 1973 si e' deciso di conservare le aparecchiature restanti.nel 1976 i razzi e i veicoli spaziali sono stati consegnati ai musei per un valore di 1300milioni di dollari(1/3 del bilancio della nasa in quel momento)
come mai la nasa ha deciso di mettere in pensione razzi a loro avviso perfettamenti funzionanti e regalare 1/3 del loro bilancio ai musei?

cmq ancora nessuna risposta alle altre domande...ragazzi tocca rispondere!

ps:c'era prima che qualcuno parlava della stazione orbitale iss,questa al contrario di quello che è stato detto è stata portata in orbita da due razzi "proton" e una navetta in 3 differenti moduli da 20 tonnellate l'uno.
e' proprio qui che viene la domanda:come mai non sono stati usati dei razzi saturnv che sarebbero stati in grado(secondo i dati della nasa)di portare la stazione in monoblocco per un peso di 70tonnellate?
_________________
"Quando vedo una persona in bicicletta penso che per l'umanita' c'è ancora speranza"
Inviato il: 15/10/2009 12:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#41
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
altri bei coni:





li posto perché sono belli da vedere, in realtà non credo c'entrino molto con la tesi del russo, la causa della loro formazione è dibattuta.
Inviato il: 15/10/2009 13:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#42
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Citazione:
come mai non sono stati usati dei razzi saturnv che sarebbero stati in grado(secondo i dati della nasa)di portare la stazione in monoblocco per un peso di 70tonnellate?


Perchè ne portava 20
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 15/10/2009 13:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#43
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Comunque, se vogliamo fare un discorso serio, un corpo che fende l'aria a velocità supersonica crea delle onde d'urto, se noi potessimo vedere queste onde potremmo risalire alla sua velocità in Mach, (conoscendone l'altezza anche la velocità in km/h, visto che la velocità del suono varia con l'altitudine), ora nelle foto che ho postato si vede un cono però non è detto che la sua forma corrisponda a queste onde, nella tesi di Pr non ho capito come queste onde dovrebbero essere visibili, (forse per i gas esplusi dallo stadio precedente?), di solito per vederle si usa una tecnica chiamata fotografia Schlieren:

Inviato il: 15/10/2009 13:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#44
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

black ha scritto:

la tua arroganza simboleggia a pieno la tua intelligenza
cmq se non ti piace prokovsky di cui sono state fatte solo le prime 2 domande ti consiglierei di dare una risposta almeno alle altre che sono tratte +o- dalle considerazioni di popov che ha tutte le credenziali in regola per essere ascoltato
oppure anche popov di pare uno sconosciuto?
cmq se non ti interessa il thread e non hai risposte è inutile che continui a postare qui le tue arroganze


Non vedo in che modo tu possa risalire alla mia intelligenza in base alla mia presunta arroganza. Non vedo cosa ci sia di arrogante nella richiesta di verificare chi sia questo tipo e che titoli abbia per parlare di quello che parla.

Per quanto riguarda le domande di questo popov, non le avevo notate e facevo riferimento solo a quell'altro. Adesso vedrò le altre e vedrò se sono in grado di rispondere.
Inviato il: 15/10/2009 14:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#45
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Sinceramente non ho capito rileggendo i post quali siano le domande che scaturiscono dalla lettura di popov. Mi pare che le sue tesi siano quelle classiche complottistiche, cioè foto fasulle, video fasulli etc etc.

Se mi puoi fare la cortesia di ripostarmi chiaramente quale siano queste domande legate a popov vedremo di discuterle.
Inviato il: 15/10/2009 14:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#46
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Scusa Black se mi permetto:

Citazione:
Se mi puoi fare la cortesia di ripostarmi chiaramente quale siano queste domande legate a popov vedremo di discuterle.


1)è vero che la velocita' di partenza dichiarata dalla nasa in 1.6km/s in realta' era di 1.2 o 0.9km/s e se la risposta è si,perchè la nasa ha voluto mentire su questi dati?

2)è vero che la lega inconel x-750 ancora poco studiata all'epoca non poteva reggere le temperature raggiunte dal saturnv?

3)è vero che la nasa aveva gia' a disposizione la mappatura della luna ricevuta grazie all'invio di servoyer(e come cazzo si chiama) e altre sonde,e quindi potesse riprodurre fedelmente in studio il paesaggio lunare?

4)come è stato possibile che nel 1968 la nasa ha dovuto riconoscere il progetto del saturnv soccombente(con tutto quello che ne comportava anche in immagine con l'unione sovietica)e giusto solo 1 anno dopo fosse riuscita a risolvere tutti i problemi pur diminuendo il budget della nasa?

5) Perché i nuovi e potenti missili americani hanno usato dei motori a razzo sovietico "Energia", e non dal "Saturn 5"?

6)dopo il programma apollo e lancio di skylab,come riferito dalla nasa,sono rimasti 3 "saturnv"per un valore di 430milioni di dollari ognuno.la nasa aveva parlato di usarli per lanciare la stazione spaziale internazionale,ma tutto si è consluso in chiacchere.i lanci dei saturv non saranno piu' eseguiti.nell agosto del 1973 si e' deciso di conservare le aparecchiature restanti.nel 1976 i razzi e i veicoli spaziali sono stati consegnati ai musei per un valore di 1300milioni di dollari(1/3 del bilancio della nasa in quel momento)
come mai la nasa ha deciso di mettere in pensione razzi a loro avviso perfettamenti funzionanti e regalare 1/3 del loro bilancio ai musei?
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 15/10/2009 14:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#47
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Dagli studi attuali si può ipotizzare che la causa era probabilmente dovuta alle alte
frequenze di onde sonore che si creavano all'interno della camera di combustione:
bisogna ricordare che il “rombo” del lancio di un Saturn V è stato il più forte suono prodotto
dall'uomo fino ad oggi, rilevabile addirittura da sismografi disposti a centinaia di chilometri
di distanza.
Il problema è stato poi risolto apportando opportune modifiche alle forme degli iniettori
dell'RP-1, rendendo così l'F-1 uno dei più stabili endoreattori mai costruiti.
Il problema dell'instabilità all'interno della camera di combustione è attuale, e ancora non
esistono scienze esatte per definirne il comportamento.
I problemi vennero risolti nel 1961 e gli F-1 entrarono in linea di produzione; il 9 Novembre
1967 compirono il primo volo portando in orbita l'Apollo 4, primo Saturn V del programma
Apollo."

Fonte: http://www.castfvg.it/articoli/astronautica/F-1.pdf

Citazione:

5) Perché i nuovi e potenti missili americani hanno usato dei motori a razzo sovietico "Energia", e non dal "Saturn 5"?Citazione:


Non lo so ma non capisco in che modo questa domanda getti ombre sull'allunaggio.

Citazione:

6)dopo il programma apollo e lancio di skylab,come riferito dalla nasa,sono rimasti 3 "saturnv"per un valore di 430milioni di dollari ognuno.la nasa aveva parlato di usarli per lanciare la stazione spaziale internazionale,ma tutto si è consluso in chiacchere.i lanci dei saturv non saranno piu' eseguiti.nell agosto del 1973 si e' deciso di conservare le aparecchiature restanti.nel 1976 i razzi e i veicoli spaziali sono stati consegnati ai musei per un valore di 1300milioni di dollari(1/3 del bilancio della nasa in quel momento)
come mai la nasa ha deciso di mettere in pensione razzi a loro avviso perfettamenti funzionanti e regalare 1/3 del loro bilancio ai musei?


Probabilmente perchè attualmente sono in fase di studio razzi di nuova concezione. http://it.wikipedia.org/wiki/Ares_V
C'è stato un dibattito del perchè la nasa non abbia usato i saturn v per portare la stazione in orbita: avrebbe potuto farlo con una serie di lanci. Evidentemente hanno optato per un'altra via. Ad ogni modo la ISS non è un progetto NASA only, ed inoltre, anche questa obiezione non vedo cosa c'entri con l'allunaggio.
Inviato il: 15/10/2009 15:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#48
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

1)è vero che la velocita' di partenza dichiarata dalla nasa in 1.6km/s in realta' era di 1.2 o 0.9km/s e se la risposta è si,perchè la nasa ha voluto mentire su questi dati?


Questa mi pare tesi di prokovsky. Le possibilità sono due. O i dati rilevati dal russo sono fasulli, come credo io, oppure sono veri. In entrambi i casi, è sotto gli occhi di tutti che il saturn V è in grado di fare ciò per cui è stato costruito.

Citazione:

2)è vero che la lega inconel x-750 ancora poco studiata all'epoca non poteva reggere le temperature raggiunte dal saturnv?


Evidentemente non è vero. 13 lanci, 13 successi.

Citazione:

3)è vero che la nasa aveva gia' a disposizione la mappatura della luna ricevuta grazie all'invio di servoyer(e come cazzo si chiama) e altre sonde,e quindi potesse riprodurre fedelmente in studio il paesaggio lunare?


Questo è probabilmente vero, ma non vedo come dimostri che l'allunaggio non avvenne.

Citazione:

4)come è stato possibile che nel 1968 la nasa ha dovuto riconoscere il progetto del saturnv soccombente(con tutto quello che ne comportava anche in immagine con l'unione sovietica)e giusto solo 1 anno dopo fosse riuscita a risolvere tutti i problemi pur diminuendo il budget della nasa?


Questo è falso. Nel 1967 avvenne il primo lancio e fu un successo. Nel 1968 ci furono altri lanci. Ripeto: 13 missioni, 13 successi. Un saturn V non ha mai fallito una missione che gli era stata assegnata.

Dagli studi attuali si può ipotizzare che la causa era probabilmente dovuta alle alte
frequenze di onde sonore che si creavano all'interno della camera di combustione:
bisogna ricordare che il “rombo” del lancio di un Saturn V è stato il più forte suono prodotto
dall'uomo fino ad oggi, rilevabile addirittura da sismografi disposti a centinaia di chilometri
di distanza.
Il problema è stato poi risolto apportando opportune modifiche alle forme degli iniettori
dell'RP-1, rendendo così l'F-1 uno dei più stabili endoreattori mai costruiti.
Il problema dell'instabilità all'interno della camera di combustione è attuale, e ancora non
esistono scienze esatte per definirne il comportamento.
I problemi vennero risolti nel 1961 e gli F-1 entrarono in linea di produzione; il 9 Novembre
1967 compirono il primo volo portando in orbita l'Apollo 4, primo Saturn V del programma
Apollo."

Fonte: http://www.castfvg.it/articoli/astronautica/F-1.pdf

Citazione:

5) Perché i nuovi e potenti missili americani hanno usato dei motori a razzo sovietico "Energia", e non dal "Saturn 5"?


Proprio non saprei, evidentemente sono più performanti. Ad ogni modo, anche questa tesi non vedo cosa abbia a che fare con l'allunaggio.

Citazione:

6)dopo il programma apollo e lancio di skylab,come riferito dalla nasa,sono rimasti 3 "saturnv"per un valore di 430milioni di dollari ognuno.la nasa aveva parlato di usarli per lanciare la stazione spaziale internazionale,ma tutto si è consluso in chiacchere.i lanci dei saturv non saranno piu' eseguiti.nell agosto del 1973 si e' deciso di conservare le aparecchiature restanti.nel 1976 i razzi e i veicoli spaziali sono stati consegnati ai musei per un valore di 1300milioni di dollari(1/3 del bilancio della nasa in quel momento)
come mai la nasa ha deciso di mettere in pensione razzi a loro avviso perfettamenti funzionanti e regalare 1/3 del loro bilancio ai musei?


C'è stato dibattito per il fatto che la nasa non abbia utilizzato i saturn V per porre in orbita la ISS. C'è da dire che la ISS non è un progetto NASA only. Ad ogni modo anche la scelta di pensionare il saturn V non vedo in che modo provi un falso allunaggio. Ad oggi la nasa sta comunque sviluppando razzi di nuova concezione come l' ARES V.

Chiedo venia per il mezzo post precedente.
Inviato il: 15/10/2009 15:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#49
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
Citazione:
Non vedo in che modo tu possa risalire alla mia intelligenza in base alla mia presunta arroganza

una persona arrogante raramente è una persona intelligente
Citazione:
Sinceramente non ho capito rileggendo i post quali siano le domande che scaturiscono dalla lettura di popov. Mi pare che le sue tesi siano quelle classiche complottistiche, cioè foto fasulle, video fasulli etc etc

e via con le stronzate,ancora di questo tipo non è stata posta neanche una domanda
Citazione:
Scusa Black se mi permetto

hi speed ci mancherebbe
Citazione:
riposta2)Dagli studi attuali si può ipotizzare che la causa era probabilmente dovuta alle alte
frequenze di onde sonore che si creavano all'interno della camera di combustione:
bisogna ricordare che il “rombo” del lancio di un Saturn V è stato il più forte suono prodotto
dall'uomo fino ad oggi, rilevabile addirittura da sismografi disposti a centinaia di chilometri
di distanza.
Il problema è stato poi risolto apportando opportune modifiche alle forme degli iniettori
dell'RP-1, rendendo così l'F-1 uno dei più stabili endoreattori mai costruiti.
Il problema dell'instabilità all'interno della camera di combustione è attuale, e ancora non
esistono scienze esatte per definirne il comportamento.
I problemi vennero risolti nel 1961 e gli F-1 entrarono in linea di produzione; il 9 Novembre
1967 compirono il primo volo portando in orbita l'Apollo 4, primo Saturn V del programma
Apollo.

opportune modifiche?quali?cosa hanno fatto a questi inniettori?che forme?
Citazione:
5)Non lo so ma non capisco in che modo questa domanda getti ombre sull'allunaggio

aveva ragione pyter allora sara' perchè l'erba del vicino è sempre la piu' verde
Citazione:
Probabilmente perchè attualmente sono in fase di studio razzi di nuova concezione. http://it.wikipedia.org/wiki/Ares_V
C'è stato un dibattito del perchè la nasa non abbia usato i saturn v per portare la stazione in orbita: avrebbe potuto farlo con una serie di lanc..

ahhh adesso ho capito hanno regalato 1.300milioni di dollari perchè nel 2000 sapevano che avrebbero fatto un nuovo razzo...
Citazione:
Evidentemente hanno optato per un'altra via

certo e intanto regalavono i soliti 1.300milioni di saturnv ai musei alla nasa soldi per tutti

Citazione:
Ad ogni modo la ISS non è un progetto NASA only, ed inoltre, anche questa obiezione non vedo cosa c'entri con l'allunaggio

non c'entra niente..serve solo a far capire quanti dubbi si portano dietro i saturnv che sono gli stessi razzi che casualmente hanno portato l'uomo sulla luna
Citazione:
Questa mi pare tesi di prokovsky. Le possibilità sono due. O i dati rilevati dal russo sono fasulli, come credo io, oppure sono veri. In entrambi i casi, è sotto gli occhi di tutti che il saturn V è in grado di fare ciò per cui è stato costruito

certo per tutti quelli come te col prosciutto sugli occhi
Citazione:
.2)è vero che la lega inconel x-750 ancora poco studiata all'epoca non poteva reggere le temperature raggiunte dal saturnv?


Evidentemente non è vero. 13 lanci, 13 successi

ma questa minchiata dove la hai letta?
Citazione:

3)è vero che la nasa aveva gia' a disposizione la mappatura della luna ricevuta grazie all'invio di servoyer(e come cazzo si chiama) e altre sonde,e quindi potesse riprodurre fedelmente in studio il paesaggio lunare?


Questo è probabilmente vero, ma non vedo come dimostri che l'allunaggio non avvenne.

vuole dimostrare che chi porta come prove le telemetrie esatte rilevate dalle sonde e le compara con l'assoluta perfezione di quello riprodotto dalla nasa sa bene di portare una prova di merda
Citazione:
4)come è stato possibile che nel 1968 la nasa ha dovuto riconoscere il progetto del saturnv soccombente(con tutto quello che ne comportava anche in immagine con l'unione sovietica)e giusto solo 1 anno dopo fosse riuscita a risolvere tutti i problemi pur diminuendo il budget della nasa?


Questo è falso. Nel 1967 avvenne il primo lancio e fu un successo. Nel 1968 ci furono altri lanci. Ripeto: 13 missioni, 13 successi. Un saturn V non ha mai fallito una missione che gli era stata assegnata.

se continui a scrivere queste stronzate non ti rispondo neanche
http://it.wikipedia.org/wiki/Apollo_6 e qua di problemi mi sembrano che ne scrivano anche pochi è wikipedia

l'apollo 6 casualmente dava problemi fin dall'inizio ed era senza equipaggio
poi sull'apollo 7 con equipaggio è andato tutto bene(pensa mandare un equipaggio su un missile che solo la missione prima dava problemi fin dall'inizio poveri astronauti)
ma su questa considerazione postero' piu' tardi o duman delle citazioni di 2 importanti personaggi adess dev uscire
cmq queste risposte facevano cagare
cmq sto preparand altre domande domani spero di postarne almeno un'altra
saluti
ps:scusate se il post è incasinato
_________________
"Quando vedo una persona in bicicletta penso che per l'umanita' c'è ancora speranza"
Inviato il: 15/10/2009 17:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#50
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Non mi piace il tono offensivo con cui replichi ai messaggi. Detto questo, stavamo parlando del saturn v. Il saturn nel suo secondo lancio, ebbe delle forte vibrazioni, che non comprimisero la riuscita della missione. Come dice lo stesso articolo di wikipedia, il problema fu poi risolto. La stessa wikipedia porta il dato di 13 missioni, 13 successi. Il saturn V ha portato lo skylab in orbita: vuoi forse insinuare che non è vero? Che il saturn non sapesse fare il suo lavoro? Bè, apri gli occhi. Forse riuscirai a scrivere qualcosa di più significativo di "hai il prosciutto sugli occhi".
Inviato il: 15/10/2009 17:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  JimLovell
      JimLovell
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#51
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 167
Offline
A proposito dello Skylab, provo a riquotarmi, vediamo se stavolta qualcuno mi legge...

Citazione:

JimLovell ha scritto:
secondo voi la stazione spaziale Skylab (questa) è esistita o anche in questo caso trattasi di bufala?

Se è esistita, la questione è chiusa: Saturn V possedeva le performances dichiarate. Si perché Skylab aveva una massa di circa 80 tonnellate, e fu posta in orbita con un singolo lancio, utilizzando tra l'altro solo il primo e il secondo stadio del vettore (poiché il terzo stadio, che invece è presente nei lanci Apollo, in quel caso era sostituito dalla stazione stessa).
Inviato il: 15/10/2009 18:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#52
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Difatti è quello che ho scritto io. Negare, negare, negare sempre anche di fronte all'evidenza. Compe si può negare che il saturn V non funziona se il mondo intero lo ha visto funzionare e c'è anche il lancio dello skylab a testimoniarlo. Ci dobbiamo levare il prosciutto dagli occhi.
Inviato il: 15/10/2009 19:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#53
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
se wikipedia dice che tutte le missioni sono riuscite dice una stronzata e tu la replichi senza informarti
elenca tutte le 13 riuscite
domanda
7)da cosa scaturi' la decisione della nasa di testare il volo a-8 con equipaggio umano mettendo a rischio l'incolumita' degli astronauti(un punto primario e fondamentale)dopo tutti i problemi dall a-6 successi solo pochi mesi prima?
questo ebba a dire in proposito il generale cosmonauta NP kamanin il 10 aprile 1968:
Citazione:
gli americani dovranno fare un altro lancio del saturn v "apollo"senza astronauti a bordo


ecco invece cosa disse kamanin dopo la incredibiule decisione della nasa di mettere un equipaggio umano:
Citazione:
"Gli Stati Uniti intende Mettere in atto nel mese di dicembre intorno alla Luna Apollo-8 con tre Astronauti a bordo. Penso che questa è pura avventura: gli americani non hanno alcuna esperienza di navi tornate sulla Terra con velocità di fuga, ed il missile Saturno 5 "Ancora non è affidabile (contiene solo due start-up, delle quali solo ina ha avuto successo)Le probabilità del triste esito di un tale volo sono molto alta ... L'America è quattro volte più vicino alla vergogna e la maledizione per la fretta e la spensieratezza .
questo invece quello che ebba a dire il famoso astronomo inglese bernard lovell
l'idea di questo vole mi deprime,it's damn stupid

un po' di storia
Citazione:
La storia reale di razzi "Saturn 5" può essere divisa in tre periodi. In primo luogo, il Saturn-5 passa attraverso un periodo di difficoltà, che termina Aprile 4, 1968, con il test fallito di un razzo senza equipaggio.Poi, senza ulteriori test senza equipaggio sulla nave insieme a razzo, e dal dicembre 1968 al maggio 1973, ha partecipato con successo a 11 voli, trasportando sulla sua astronave in alto (10 Apollo e Skylab).Questo periodo è chiamato sotto la "felice". Dopo di che viene la fase"museo", un periodo in cui il più notevole razzo nella storia del progresso umano, scompare per sempre da un uso pratico, e i restanti "vivi" tre "Saturn 5" finoscono sui prati dei musei spaziali americani. Questo periodo dura fino ad oggi.

E ora ecco i risultati della seconda e ultima prova razzi senza equipaggio, Che si è Tenuto Aprile 4, 1968 Sotto il nome di "Apollo 6".

I
- Francamente, non sappiamo che cosa fosse, - il direttore del programma "Saturn 5" Arthur Rudolph. -

Così, a giudicare da questa descrizione - un completo fallimento.

Ecco un estratto dai materiali NASA

• Durante la prima fase - oscillazioni a picchi; • Durante la prima fase - le oscillazioni e le salta netto delle prove;

• Dopo 2 minuti l'intera struttura ha vibrazione con superamento dei limiti ammissibili; •
• Durante la seconda fase del turno motori spenti due su cinque. •I rimanenti motori operare in modo asincrono e si spegne in momenti diversi; I rimanenti motori Operano in modo asincrono e si spengono in momenti diversi;

* Durante la terza fase del motore funziona a 29, con più del necessario, con un conseguente un'orbita fortemente ellittica è formata invece della richiesta circolare; *

• Re-integrazione del motore per passare alla fase iniziale della traiettoria della luna non possibile; •
• velocità di ingresso della nave in atmosfera non corrisponde a quello che avviene quando la nave di ritorno dalle vicinanze della luna, e il luogo di sbarco in ritardo previsto di 90 km.
• Conclusione: - «Testing" Apollo 6 ", così ufficialmente riconosciuto come soccombente.

I due obiettivi principali della sperimentazione non sono stati rispettati: il missile ha lavorato male ... "i paesi in via di programma lunare, incontrato una nuova sfida," - ha commentato il Washington Post »I due Obiettivi principali della sperimentazione non Sono stati rispettati

basta dire stronzate
sulla skylab spero di riuscire a rispondere domani,cmq si ripropone in questo caso la domanda sull'iss a cui te dovresti rspondere cosa che non hai fatto,e cmq e da ricordare anche che lo skylab ha una configurazione diversa da tutti gli altri saturnv essendo composto da soli 2 stadi
_________________
"Quando vedo una persona in bicicletta penso che per l'umanita' c'è ancora speranza"
Inviato il: 15/10/2009 21:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#54
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Appunto, lo skylab fu portato in orbita sfruttando SOLAMENTE la potenza dei motori del primo e secondo stadio. I moduli furono portati con l'ausilio di un terzo stadio, e quindi di un terzo motore. Se non è una prova questa che i saturn v funzionavano alla grande, non so cosa potrà mai esserlo.

E ancora, ripeto: 13 missioni, 13 successi. Smentiscimi questa affermazione con dei fatti. Quale missione coivolgeva il saturn v, in cui IL saturn v ha fallito.
Inviato il: 15/10/2009 22:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  JimLovell
      JimLovell
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#55
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 167
Offline
Citazione:

black ha scritto:
elenca tutte le 13 riuscite

Apollo 4
Apollo 6 (parziale malfunzionamento)
Apollo 8
Apollo 9
Apollo 10
Apollo 11
Apollo 12 (colpito da fulmine, malfunzionamento recuperato)
Apollo 13 (parziale malfunzionamento secondo stadio)
Apollo 14
Apollo 15
Apollo 16
Apollo 17
Skylab 1 (laboratorio danneggiato durante il lancio; razzo vettore ok)

Citazione:

domanda
7)da cosa scaturi' la decisione della nasa di testare il volo a-8 con equipaggio umano mettendo a rischio l'incolumita' degli astronauti(un punto primario e fondamentale)dopo tutti i problemi dall a-6 successi solo pochi mesi prima?

Scaturì da un rapporto della CIA che informava del fatto che i sovietici stavano collaudando il supermissile N-1 e le navicelle Zond, e che erano pronti a tentare un volo con equipaggio umano attorno alla luna entro il 1968. Gli americani decisero di rischiare per non farsi fregare all'ultimo momento come già successo con Sputnik 1 e Vostok 1.
Oltretutto, il LEM definitivo non era ancora pronto e quindi si decise di scambiare le missioni A-8 e A-9 (originariamente il primo volo in orbita lunare doveva spettare a quest'ultima). In ogni caso, se anche si fosse mantenuto l'iter originario, A-8 sarebbe stata comunque lanciata con un saturnV, seppure in orbita terrestre. Infatti A-9, che pure è rimasta in orbita terrestre, è stata lanciata con un saturn V (ed è stato il primo lancio di saturn V a pieno carico, con Apollo + modulo lunare).

Citazione:
gli americani non hanno alcuna esperienza di navi tornate sulla Terra con velocità di fuga, ed il missile Saturno 5 "Ancora non è affidabile (contiene solo due start-up, delle quali solo ina ha avuto successo)Le probabilità del triste esito di un tale volo sono molto alta ...

Indiscutibilmente, Apollo 8 per i vari primati tecnici raggiunti, è stata tra le missioni spaziali più pericolose. Se l'avaria di Apollo 13 si fosse verificata sull'8, gli uomini sarebbero morti sicuramente in quanto l'8 non disponeva di modulo lunare.
E' comunque falso che il rientro da una traiettoria lunare (o equivalente) non sia mai stato provato: Apollo 4 inserì la capsula in un'orbita fortemente eccentrica che simulò il rientro con la velocità che avrebbero avuto le successive capsule al ritorno dalla Luna.


Citazione:
Dopo di che viene la fase"museo", un periodo in cui il più notevole razzo nella storia del progresso umano, scompare per sempre da un uso pratico, e i restanti "vivi" tre "Saturn 5" finoscono sui prati dei musei spaziali americani. Questo periodo dura fino ad oggi.

I successivi Saturn dovevano servire alle missioni Apollo dalla 18 alla 20, o eventualmente per il Programma Applicazioni Apollo, che includeva un secondo Skylab e svariate altre missioni, ma che fu accantonato per motivi di costi e perché già a metà anni '70 la NASA stava iniziando a progettare lo Space Shuttle e tutto il relativo hardware.

Citazione:
lo skylab ha una configurazione diversa da tutti gli altri saturnv essendo composto da soli 2 stadi


APPUNTO: con soli 2 stadi (e quindi senza disporre della spinta del terzo stadio S-IVB), il saturn ha potuto sparare in orbita ben 80 tonnellate. Poiché la versione completa con tre stadi è accreditata di un payload di circa 118 tonnellate in orbita terrestre bassa, il tutto mi sembra assai credibile.
Inviato il: 16/10/2009 0:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#56
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Ti sei addirittura sprecato a elencargli le missioni del saturn. Complimenti per la pazienza, ma fornire spiegazioni sta diventando un esercizio inutile. Certo è che per sapere quale siano le missioni del saturn basta googolare, evidentemente alcune persone non hanno voglia di vedere svanire le proprie illusioni.
Inviato il: 16/10/2009 9:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#57
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
ah io mi immagino queste parole dopo un successo abauhauhauhauha
Citazione:
Francamente, non sappiamo che cosa fosse, - il direttore del programma "Saturn 5" Arthur Rudolph

forse voleva dire che il successo quelli della nasa non sapevano neanche cosa fosse(penso proprio sia cosi')
e cmq con tutta questa serie di errori
Citazione:
Ecco un estratto dai materiali NASA

• Durante la prima fase - oscillazioni a picchi; • Durante la prima fase - le oscillazioni e le salta netto delle prove;

• Dopo 2 minuti l'intera struttura ha vibrazione con superamento dei limiti ammissibili; •
• Durante la seconda fase del turno motori spenti due su cinque. •I rimanenti motori operare in modo asincrono e si spegne in momenti diversi; ;

* Durante la terza fase del motore funziona a 29, con più del necessario, con un conseguente un'orbita fortemente ellittica è formata invece della richiesta circolare; *

• Re-integrazione del motore per passare alla fase iniziale della traiettoria della luna non possibile; •
• velocità di ingresso della nave in atmosfera non corrisponde a quello che avviene quando la nave di ritorno dalle vicinanze della luna, e il luogo di sbarco in ritardo previsto di 90 km.
• Conclusione: - «Testing" Apollo 6 ", così ufficialmente riconosciuto come soccombente.

I due obiettivi principali della sperimentazione non sono stati rispettati: il missile ha lavorato male ... "i paesi in via di programma lunare, incontrato una nuova sfida," - ha commentato il Washington Post »I due Obiettivi principali della sperimentazione non Sono stati rispettati

secondo voi questo è stato un successo trovatemi il sito della nasa dove si dice che questa missione è stata un successo spero che voi scherziate,a quanto pare non conoscete la parola vergogna
da wiki sull'apollo 6:
Citazione:

Questa fu l'abilitazione finale del Saturn V prima del volo con equipaggio (Apollo 7). Fu anche la prima missione ad usare l'High Bay 3 nell'edificio di assemblaggio verticale (VAB), del lanciatore mobile n°2 e della camera d'incendio n°2. Un altro obiettivo era il test del modulo di rientro posto in estreme condizioni simulando il peggior caso possibile al ritorno dalla Luna. Questo obiettivo non fu raggiunto a causa di un malfunzionamento del propulsore J-2

savio la leggi la parola OBBIETTIVO NON RAGGIUNTO o devi tornare alla elementari,se un obbiettivo non è raggiunto e qui addirittura 2 non ne son stati raggiunti si dice che la missione è FALLIMENTARE



Citazione:
7)da cosa scaturi' la decisione della nasa di testare il volo a-8 con equipaggio umano mettendo a rischio l'incolumita' degli astronauti(un punto primario e fondamentale)dopo tutti i problemi dall a-6 successi solo pochi mesi prima?

Scaturì da un rapporto della CIA che informava del fatto che i sovietici stavano collaudando il supermissile N-1 e le navicelle Zond, e che erano pronti a tentare un volo con equipaggio umano attorno alla luna entro il 1968. Gli americani decisero di rischiare per non farsi fregare all'ultimo momento come già successo con Sputnik 1 e Vostok 1.
Oltretutto, il LEM definitivo non era ancora pronto e quindi si decise di scambiare le missioni A-8 e A-9 (originariamente il primo volo in orbita lunare doveva spettare a quest'ultima). In ogni caso, se anche si fosse mantenuto l'iter originario, A-8 sarebbe stata comunque lanciata con un saturnV, seppure in orbita terrestre. Infatti A-9, che pure è rimasta in orbita terrestre, è stata lanciata con un saturn V (ed è stato il primo lancio di saturn V a pieno carico, con Apollo + modulo lunare).

ahh decisero di rischiare,di rischiare con degli astronauti a bordo cosa che sai benissimo che non si puo' fare(o se non la sai sei ignorante)e sopratutto dopo che l'ultima volta che si era testato il missile con equipaggio abordo successe quel che ben sappiamo sull'apollo 1
ma voi avete capito che se fosse successo qualcosa di imprevisto agli astronauti tutti il programma apollo sarebbe stato tagliato,ma secondo voi la nasa avrebbe mai accettato questo rischio?
e soprattutto quale astronauta avrebbe mai deciso di mettere il suo culo su un missile che solo la missione prima ha dato un sacco di problemi(va bene che è un lavoro che il rischio c'è ma quale astronauta deciderebbe di rischiare la propria incolumita' su un razzo che non è stato testato e soprattutto quale agenzia metterebbe a rischio la vita dei suoi astronauti in questo modo)
non è forse questa la confessione che gli americani si stavano cagando sotto dei russi e decisero in tutta fretta una farsa?(che cmq era gia' stata pensata)
Citazione:
successivi Saturn dovevano servire alle missioni Apollo dalla 18 alla 20, o eventualmente per il Programma Applicazioni Apollo, che includeva un secondo Skylab e svariate altre missioni, ma che fu accantonato per motivi di costi e perché già a metà anni '70 la NASA stava iniziando a progettare lo Space Shuttle e tutto il relativo hardware

ahhh ho capito hanno regalato 1.300milioni di dollari per motivi di costi...ah quelli della nasa che furbacchioni
Citazione:
APPUNTO: con soli 2 stadi (e quindi senza disporre della spinta del terzo stadio S-IVB), il saturn ha potuto sparare in orbita ben 80 tonnellate. Poiché la versione completa con tre stadi è accreditata di un payload di circa 118 tonnellate in orbita terrestre bassa, il tutto mi sembra assai credibile

guarda sulla skylab appana ho qualche dato in piu' ti rispondo in questo momento sto zitto
Citazione:
Ti sei addirittura sprecato a elencargli le missioni del saturn. Complimenti per la pazienza, ma fornire spiegazioni sta diventando un esercizio inutile. Certo è che per sapere quale siano le missioni del saturn basta googolare, evidentemente alcune persone non hanno voglia di vedere svanire le proprie illusioni

ma tu se non vuoi rispondere piu' fai solo un favore,tanto dall'inizio del topic hai detto solo stronzate
dalle 13 su 13 riuscite sei entrato nella leggenda
the king of stronzate
ma dopotutto se quello che ha riposto cosi alla domanda 5
Citazione:
5) Perché i nuovi e potenti missili americani hanno usato dei motori a razzo sovietico "Energia", e non dal "Saturn 5"?
Citazione:
Motore F-1 - camera singola, e il RD-170 - Quattro sotto Capacità vicino. Maggiore è la camera di combustione, il più difficile da garantire la combustione stabile in essa. Anche se le caratteristiche di peso, le altre cose sono uguali, uno dei motori unicamerale, naturalmente, di cui sopra.Dvigatelisty sovietici non sono stati in grado di creare, anche 20 anni dopo gli americani, un unico motore da camera come l'F-1. Allora perché gli americani, che si suppone abbiano raggiunto tale perfezione, comprano i motori sovietici? "

riposta savio:
Citazione:
perchè forse sono piu' perforamanti

da "la sai l'ultima"
la combinazione della parole "forse" e "piu' performanti" è da leggenda una vera risposta alla savio
_________________
"Quando vedo una persona in bicicletta penso che per l'umanita' c'è ancora speranza"
Inviato il: 16/10/2009 13:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#58
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Non capisco come sia permesso in un forum che un utente offenda in continuazione altri utenti. Manca la moderazione, non c'è nessuno preposta a farla?

Detto questo, la missione apollo 6 ebbe dei problemi, è vero ma nel complesso funzionò. Nel senso che, non rispettò appieno gli obiettivi della missione ma andò e tornò senza problemi da considerare pregiudiziali per la riuscita di una missione con a bordo un equipaggio. Difatti, tutti i problemi rilevati furono risolti e ci furono altri 11 lanci senza problemi.

Sai com'è, un razzo di quel tipo è una macchina molta complessa, e considerato questo, ha fatto sempre alla grande il suo lavoro. Sono certo che se non ci fosse stato nessun tipo di problema sarebbe scattata la domanda: com'è possibile che in 13 lanci non sia mai successa una disgrazia?

Comunque il discorso è veramente surreale, il saturn v ha sempre funzionato e ci sono carrettate di prove e missioni a dimostrarlo, se continui a rifiutare di vederle, non ci sarà mai modo di convincerti.

Edito per dire che dici a me che non capisco l'italiano, ma anche tu mi sembri avere i tuoi buoni problemi. Nella frase che posti, c'è scritto QUESTO obiettivo non fu raggiunto. Naturalmente una missione di quella portata aveva molteplici obiettivi, pochi dei quali fallirono. Nel complesso la missione è considerata dal mondo intero, e dalla NASA naturalmente, come complessivamente riuscita. Altrimenti non mandavano gli astronauti con il volo successivo. Touchè
Inviato il: 16/10/2009 14:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#59
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
Citazione:

Non capisco come sia permesso in un forum che un utente offenda in continuazione altri utenti. Manca la moderazione, non c'è nessuno preposta a farla?

mamma mi hanno tirato una pallonata in faccia
Citazione:
Detto questo, la missione apollo 6 ebbe dei problemi, è vero ma nel complesso funzionò. Nel senso che, non rispettò appieno gli obiettivi della missione ma andò e tornò senza problemi da considerare pregiudiziali per la riuscita di una missione con a bordo un equipaggio. Difatti, tutti i problemi rilevati furono risolti e ci furono altri 11 lanci senza problemi

questa è l'ultima volta che ti rispondo su questo tema la missione apollo 6 aveva degli obbiettivi tali obbiettivi non sono stati raggiunti
tu con che parola chiameresti una missione che non ha raggiunto determinati obbiettivi?
dopo che hai trovato la parola scrivicela
a sul fatto degli 11 lanci senza problemi molti di quelli che elenchi dopo l'apollo 6 vengono considerati falsi come sai bene
Citazione:
Comunque il discorso è veramente surreale, il saturn v ha sempre funzionato e ci sono carrettate di prove e missioni a dimostrarlo, se continui a rifiutare di vederle, non ci sarà mai modo di convincerti

a sto punto se lo dice te che funzionavano mi sa che tocca crederci bauahauhuahauha

cmq torniamo alle domande

8)deve considerarisi un caso la morte dell'ispettore baron e della sua famiglia subito dopo la relazione sullo stato fallimentare in cui si trovava la nasa in quel momento?a chi risponde che cmq aveva gia' testimoniato è da ricordare che la sua relazione scomparve stranamente subito dopo

Citazione:
"Thomas Ronald Baron (ill.8) è stato un ispettore per la sicurezza della costruzione di" Apollo 11 ". Dopo l'incendio (su una serie di "Apollo" - AP), ha testimoniato davanti al Congresso che lo stato disastroso della macchina non consentira di raggiungere la luna. Barone ha presentato una relazione su 500 fogli. "la NASA temeva che questa sarebbe stata la fine del progetto - già spiegato in questo momento dall'ex ufficiale della NASA Julian Shiir.a esprimere le sue opinioni, il Baron divenne un bersaglio vivente. . Ecco una breve intervista Barone, datato April 21, 1967.Intervistatore: "Si sente la pressione della NASA?"! Barone: "No!Anche se subito dopo l'incidente, mia moglie ha ricevuto telefonate minatorie, ma ora è tutto tranquillo. Una settimana dopo aver testimoniato al Congresso auto Baron è scontrato con un treno. . Barone, sua moglie e la figliastra sono stati uccisi all'istante. Relazione di Baron scomparsa
l baron era un'esperto su molte questioni importanti relative al programma Apollo. Baron non era solo un critico, che ruota attorno a un sacco di qualsiasi nuova attività: era un rispettato critico. Ciò è dimostrato dal fatto che per lo studio della sua relazione ha istituito una speciale commissione del Congresso. ,E la relazione è stata, evidentemente, molto convincente, se, secondo le parole di D. Shiira, "NASA temeva che questa sarebbe stata la fine del progetto
_________________
"Quando vedo una persona in bicicletta penso che per l'umanita' c'è ancora speranza"
Inviato il: 16/10/2009 15:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#60
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

black ha scritto:
Citazione:

Non capisco come sia permesso in un forum che un utente offenda in continuazione altri utenti. Manca la moderazione, non c'è nessuno preposta a farla?

mamma mi hanno tirato una pallonata in faccia
Citazione:
Detto questo, la missione apollo 6 ebbe dei problemi, è vero ma nel complesso funzionò. Nel senso che, non rispettò appieno gli obiettivi della missione ma andò e tornò senza problemi da considerare pregiudiziali per la riuscita di una missione con a bordo un equipaggio. Difatti, tutti i problemi rilevati furono risolti e ci furono altri 11 lanci senza problemi

questa è l'ultima volta che ti rispondo su questo tema la missione apollo 6 aveva degli obbiettivi tali obbiettivi non sono stati raggiunti
tu con che parola chiameresti una missione che non ha raggiunto determinati obbiettivi?
dopo che hai trovato la parola scrivicela
a sul fatto degli 11 lanci senza problemi molti di quelli che elenchi dopo l'apollo 6 vengono considerati falsi come sai bene
Citazione:
Comunque il discorso è veramente surreale, il saturn v ha sempre funzionato e ci sono carrettate di prove e missioni a dimostrarlo, se continui a rifiutare di vederle, non ci sarà mai modo di convincerti

a sto punto se lo dice te che funzionavano mi sa che tocca crederci bauahauhuahauha

cmq torniamo alle domande

8)deve considerarisi un caso la morte dell'ispettore e baron e della sua famiglia subito dopo la relazione sullo stato fallimentare in cui si trovava la nasa in quel momento?a chi risponde che cmq aveva gia' testimoniato è da ricordare che la sua relazione scomparve stranamente subito dopo

Citazione:
"Thomas Ronald Baron (ill.8) è stato un ispettore per la sicurezza della costruzione di" Apollo 11 ". Dopo l'incendio (su una serie di "Apollo" - AP), ha testimoniato davanti al Congresso che lo stato disastroso della macchina non consentira di raggiungere la luna. Barone ha presentato una relazione su 500 fogli. "la NASA temeva che questa sarebbe stata la fine del progetto - già spiegato in questo momento l'ex ufficiale della NASA Julian Shiir.a esprimere le sue opinioni, il Baron divenne un bersaglio vivente. . Ecco una breve intervista Barone, datato April 21, 1967.Intervistatore: "Si sente la pressione della NASA?"! Barone: "No!Anche se subito dopo l'incidente, mia moglie ha ricevuto telefonate minatorie, ma ora è tutto tranquillo. Una settimana dopo aver testimoniato al Congresso auto Baron è scontrato con un treno. . Barone, sua moglie e la figliastra sono stati uccisi all'istante. Relazione di Baron scomparsa
l baron era un'esperto su molte questioni importanti relative al programma Apollo. Baron non era solo un critico, che ruota attorno a un sacco di qualsiasi nuova attività: era un rispettato critico. Ciò è dimostrato dal fatto che per lo studio della sua relazione ha istituito una speciale commissione del Congresso. ,E la relazione è stata, evidentemente, molto convincente, se, secondo le parole di D. Shiira, "NASA temeva che questa sarebbe stata la fine del progetto


Il termine per qualificare la missione dell'apolo 6 è: complessivamente, successo. Se non riesci a capirlo, prendi un dizionario della lingua italiano e mangiatelo. Delle altre cose che hai detto e che insinui, non mi spreco nemmeno a risponderti, ormai i tuoi ragionamenti hanno raggiunto il patetico.
Inviato il: 16/10/2009 15:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...10>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA