Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Guerre e Terrorismo
  Al-Qaeda in Libano: l'ennesima stupidaggine neocon

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  goldstein
      goldstein
Al-Qaeda in Libano: l'ennesima stupidaggine neocon
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
di Kurt Nimmo - Un altro giorno nell'Impero


Non solo l'onnipresente “Al-Qaeda” è al lavoro a Gaza (vedere post precedente) ma se dobbiamo anche credere alla Reuters ed al New York Times, il terrorismo fatto su misura (dalla CIA e dall'ISI Pakistana) è anche occupato a lavorare in Libano, sparando raffiche di missili verso il Nord di Israele. “I figli del leone di Al Qaeda hanno lanciato... un nuovo attacco allo stato giudaico lanciando 10 missili... dalle terre musulmane del Libano su obiettivi selezionati nel Nord dello stato giudaico”, come dichiara una “rivendicazione” su un supposto sito web di “Al Qaeda”.
“La dichiarazione non e' stata potuta autenticare, ma è stata pubblicata su un sito web frequentato principalmente dagli insorgenti Iracheni. Non è stata resa nota la data dell'attacco,” aggiunge la Reuters.
Nessuna spiegazione del perchè l'Intelligence militare Usa non abbia attaccato o disattivato un sito web gestito da “Gruppi di resistenza irachena”, a meno che naturalmente questo particolare sito web sia un'attività nascosta del Pentagono.
Fortunatamente, almeno qualcuno in Israele non sta bevendo la storiella di “Al-Qaeda” in Libano. “Se questo dovesse essere vero, significherebbe che Al Qaeda, un gruppo ferocemente anti-sciita, ha penetrato la zona vitale di Hezbollah, un tenace gruppo sciita, ad un livello che possa allestire un lancio di missili in maniera indipendente... ciò dovrebbe essere accolto con estremo scetticismo”, avvertono “Fonti della Sicurezza Israeliana”, secondo la Reuters.
Ma non importa.
Qui in America, dove si crede che tutti i Musulmani siano militanti della stessa pasta, questa idea e' una grossa notizia. “Se i rapporti sono accurati, l'attacco ad Israele potrebbe essere un forte segnale che Al Qaeda sta espandendo le sue attività terroristiche e sta continuando a stabilire basi in paesi conniventi alle sue ideologie terroristiche”, ci specula sopra il Conservative Voice. In altre parole, Hezbollah, un'organizzazoine sciita inizialmente formatasi per cacciare gli invasori Israeliani dal Libano, è “favorevole alle ideologie terroristiche [di Al-Ciaeda]”, probabilmente includendo la Jihad dichiarata dal morto Al-Zarqawi contro gli “infedeli” Musulmani sciiti, risultante in dozzine di attentati kamikaze nell'Iraq a maggioranza sciita. Lasciamo stare che ciò non ha assolutamente alcun senso – come dimostrato, chi legge le news saltuariamente in America berrà qualunque cosa se tratta di Terrorismo Islamico (ricordate: Saddam era in combutta con Osama l'11 settembre, anche se questa idea assurda sta ora perdendo credibilità – dopo piu' di quattro anni – visto che gli Americani sono generalmente lenti a percepire la realtà e difettano di buon senso, grazie alla loro dipendenza alle corporations dei media, che non sono altro che delle sussidiarie della Cia attraverso l'Operazione Mockingbird e altri diligenti e duraturi sforzi di propaganda di massa).
Serve a convincerci, se seguiamo questa specie di logica contorta offerta dal Conservative (o Neocon) Voice, che anche la Siria è un paese amico delle ideologie terroristiche di “Al-Qaeda”. “Hezbollah sta usando RPG di fabbricazione Russa comprati dalla Siria per colpire Israele, ha rincarato l'uscente capo dell'Intelligence IDF Aharon Zeevi-Farkash”, riporta il giornale Yedioth Ahronoth. Nel frattempo, Kommersant, il quotidiano Russo di proprietà del fuggitivo cittadino Israeliano ed oligarca criminale Boris Abramovich Berezovsky, ha pubblicato questa accusa come verità rivelata col titolo “Israeliani colpiti da missili russi”.
La CNN, una volta proprietà del Quarto Gruppo Operazioni Psicologiche del Pentagono, non è stata cosi ottusa come il giornale aziendale del sionista Berezovsky. “In quello che potrebbe essere un segnale che la cellula terroristica di Abu Musab Al-Zarqawi stia espandendo le sue attività, Al Qaeda in Iraq ha pubblicato una dichiarazione rivendicando di aver sparato missili dal Libano verso Israele all'inizio di questa settimana”, riporta la CNN . “Non è chiaro perchè Al Qaeda in Iraq – un gruppo terroristico Sunnita che ha lanciato attacchi contro gli Sciiti in Iraq – starebbe operando nel sud del Libano, dove Hezbollah spara di frequente razzi verso il confine Israeliano. Hezbollah ha forti legami con l'Iran, un paese a maggioranza Sciita”.
Indubbiamente, non è affatto chiaro – infatti la dichiarazione è assurda. Ma lo è anche il fatto che Al Zarqawi, documentato morto da molto tempo (e va anche detto che era dotato di un'intelligenza inferiore alla media quando era in vita, non esattamente il miglior candidato per portare avanti uno strisciante movimento “resistente” in Iraq), abbia allargato le sue fantastiche operazioni nel Libano, senza considerare gli ovviamente insormontabili e stupefacenbti incubi logistici derivanti da una tale manovra.
Ovviamente, è chiarissimo perchè ci tartassano con queste stupide e, per loro ammissione, infondate notizie – perchè è parte del piano neocon di bombardarci giornalmente con un flusso ininterrotto di propaganda anti-musulmana in preparazione agli attacchi a venire (e non necessariamente invasioni, come l'esempio Siriano dimostra, l'obiettivo è isolare il paese ed imporre le sanzioni delle Nazioni Unite, ed alla fine – come i neocon ed i sionisti fedeli a Jabotinksy vorrebbero – risultando in una ripetizione della catastrofe abbattutasi su tutti i livelli della società irachena dopo piu' di un decennio di sanzioni criminali, che hanno ucciso 500.000 bambini iracheni).
Ancora, i neocon ed i loro sorveglianti Israeliani stanno facendo gli straordinari per bollare i legittimi movimenti di resistenza in Palestina e Libano in qualche modo come approvigionatori degli atti sanguinosi attribuiti ad “Al Qaeda”, un fantasma largamente immaginario. Naturalmente, questo piano è destinato al fallimento perchè le persone che vivono sotto occupazione – in Iraq, Palestina, e Libano – continueranno a resistere in virtu' della natura umana che non può che ribellarsi ad una tale depredazione criminale.

Fonte: http://kurtnimmo.com/?p=177
Inviato il: 3/1/2006 2:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Al-Qaeda in Libano: l'ennesima stupidaggine neocon
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Per i 50 fortunati che finora hanno letto questa notizia, c'e' un ghiotto seguito...

Al Zarqawi, "Bin Laden ci ha ordinato di bombardare Israele"

Dopo alcune settimane di silenzio, il terrorista giordano Abu Mussab al Zarqawi è tornato a farsi sentire attraverso un messaggio audio diffuso sul web. Il numero uno di al Qaeda in Iraq ha rivendicato il lancio di missili dal Libano contro il territorio israeliano dello scorso dicembre ed ha rivelato che quella operazione fu ordinata direttamente dal ricercato numero uno al mondo Osama Bin Laden.
"Quel lancio è stato organizzato su istruzioni di Osama bin Laden - ha affermato - quei razzi altro non sono che l'inizio di una guerra benedetta contro Israele, in applicazione del giuramento dello sceicco Osama Bin Laden di non lasciare gli israeliani gioire della sicurezza finché questa è negata ai musulmani".

Nel corso del messaggio, al Zarqawi ha inoltre criticato duramente la "Lega Araba", colpevole di avere organizzato - lo scorso novembre in Egitto - una conferenza per la riconciliazione irachena.
"I paesi arabi moderati sono coinvolti nella distruzione dell'Iraq e collaborano con l'America consentendo loro l'accesso ai loro territori, al loro spazio aereo e alle loro acque e mettendole a disposizione l'intelligence - ha accusato - quei paesi sono cooperanti con gli Usa, sono agenti del nemico".
La scorsa settimana anche il numero due di al Qaeda, l'egiziano Ayman al Zawahiri, aveva attaccato pesantemente la Lega araba. Il braccio destro di Osama Bin Laden la definì una "organizzazione vecchia, cieca e sorda" che con la conferenza per la riconciliazione irachena "ha fatto gli interessi di Washington".


Inviato il: 9/1/2006 12:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Al-Qaeda in Libano: l'ennesima stupidaggine neocon
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Per i 50 fortunati che finora hanno letto questa notizia

Condivido la tua delusione, Goldstein: anch'io credo che la funzione principale del sito, la più importante, dovrebbe essere informare ed investigare.
Purtroppo, anche sulla rete l'opinione fa più audience.
Chissà perché...

Inviato il: 9/1/2006 12:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Al-Qaeda in Libano: l'ennesima stupidaggine neocon
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

Purtroppo, anche sulla rete l'opinione fa più audience.
Chissà perché...


Me lo chiedevo anch’io, e a questo proposito Pax mi interesserebbe la tua opinione…

Ok, era un battuta per sdrammatizzare…

Comunque se devo essere sincero sulle manovre medio orientali americane io mi sto un po’ perdendo.
I tentativi di destabilizzare il regime siriano sembrano falliti, e il ruolo del Libano è ancora da chiarire.

Nel frattempo sembra che l’attacco Israeliano sull’Iran sia “imminente”, ma lo è da un anno ormai…

A volte ho come l’impressione che questi personaggi si divertano un po’ anche con i “cacciatori di notizie”; come diceva quel pezzo da novanta dell’amministrazione Bush, “Noi creiamo la realtà, e mentre voi la investigate, noi ne abbiamo creato un’altra…”

E comunque sempre ottimo Goldstein.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 9/1/2006 14:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Al-Qaeda in Libano: l'ennesima stupidaggine neocon
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Scontato il fatto che ciò che riporta, benissimo come sempre, Goldstein appaia "ancora stancamente" patetico-ridicolo agli occhi di alcuni, oltre che minestra oramai fatta pastetta, mentre da un altro lato non desti neppure attenzione e da un altro ancora possa addirittura risultare, formulato dalle entità menzionate nel post, magicamente credibile. In tante micro analisi dei dettagli appare la grandezza della diversità tra gli uomini, dove grandezza stà per grande casino che fa il gioco di chi muove i fili del teatrino.

Questa di seguito, tolte alcune parole, è pura analogia con un personaggio a noi tanto noto quanto oggetto di desideri morbosamente non nascosti e certamente non amichevoli....

Ma lo è anche il fatto che Al Zarqawi, documentato morto da molto tempo (e va anche detto che era dotato di un'intelligenza inferiore alla media quando era in vita, non esattamente il miglior candidato per portare avanti uno strisciante movimento “resistente” in Iraq),

Ricordo un'altro per niente intelligente, anzi proprio mentecatto, purtroppo ancora vivo, secondo la logica più elementare non esattamente il miglior candidato per presiedere un paese chiamato........USA...ma sicuramente il vegetale-uomo più adatto per essere manovrato come una marionetta da chi sta dietro a lui. Non solo per orchestrare l'omicidio di stato e di massa dell'11 settembre, ma tutto ciò che di pazzesco ruota intorno alle azioni neo-cons gestiti, come direbbe qualcuno, in maniera tale da adempiere ai disegni globali degli "Illuminati". Un bel quadretto, non c'è che dire.

Non si può discutere, comunque, la grande "praticità" di costoro: se serve un imbecille da inventare quale "fantomatico capo di Al-Quaeda in Iraq"....costruiamo costui in base all'imbecille più rappresentativo che abbiamo in casa!!
_________________
La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Inviato il: 9/1/2006 15:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Al-Qaeda in Libano: l'ennesima stupidaggine neocon
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
piccola riflessione da proporre ai "pochi fortunati" che seguono questo forum:

Al-Qaeda in Libano: l'ennesima stupidaggine neocon
letture 128 alle 16,45 circa del 9/01/2006
forum del 3/01/2006

sesso, sentimenti e rapporti carnali....
letture 1259 alle 16,45 circa del 9/01/2006
forum del 7/01/2006

ma dai, AHIO'
_________________
La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Inviato il: 9/1/2006 16:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  giool
      giool
Re: Al-Qaeda in Libano: l'ennesima stupidaggine neocon
#7
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/5/2004
Da
Messaggi: 249
Offline
la cura per il cancro ....e se fosse vero? letture 1917

Franco, questo potrebbe voler solo dire che le persone, alla fin fine, hanno ancora da risolvere problematiche essenziali, oltrechè "naturali"

Inviato il: 9/1/2006 17:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soleluna
      soleluna
Re: Al-Qaeda in Libano: l'ennesima stupidaggine neocon
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2005
Da orbita di Anarres
Messaggi: 1309
Offline
Franco..............................................................

vogliamo crocifiggere l'universo mondo solo perchè ancora fortunatamente oltre al terrorismo all'informazione di massa alle potitiche estere, si interessa del proprio cuore e del proprio corpo?
ma dai, ahio!

affettuosa-mente
Pat
_________________
"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
Inviato il: 9/1/2006 17:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Al-Qaeda in Libano: l'ennesima stupidaggine neocon
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Comunque l’errore è stato di Goldstein.

Doveva intitolare questo thread "Sesso e Al Qaeda in Libano".

Oppure "Dio esiste? Al Qaeda in Libano".

Blessed be

(l’ultima era auto ironica… )
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 9/1/2006 17:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soleluna
      soleluna
Re: Al-Qaeda in Libano: l'ennesima stupidaggine neocon
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2005
Da orbita di Anarres
Messaggi: 1309
Offline
Posso dirlo? Lo dico? Si?........

Stiamo diventando un sito SNOB nel senso peggiore del termine....

meditiamo...

libera-mente
Pat
_________________
"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
Inviato il: 9/1/2006 17:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Al-Qaeda in Libano: l'ennesima stupidaggine neocon
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Ciao Pat.

Occhio alle espressioni nostrane coperte da copyright.....

vogliamo crocifiggere l'universo mondo solo perchè ancora fortunatamente oltre al terrorismo all'informazione di massa alle potitiche estere, si interessa del proprio cuore e del proprio corpo?

solo per aver notato una differenza abissale tra i due forum? Processo alle intenzioni...salto troppo audace Pat.


Ciao Giool

la cura per il cancro ....e se fosse vero? letture 1917
Franco, questo potrebbe voler solo dire che le persone, alla fin fine, hanno ancora da risolvere problematiche essenziali, oltrechè "naturali"


Noto una certa differenza di spessore tra gli argomenti, davvero tu non credi?

Nel condividere l'appunto di Santa a Goldstein sull'errore "strategico", lascio da parte gli scherzi e confesso, se di confessione si tratta, che io lavoro e lotto per quanto posso e per la maggior parte del mio tempo, a modo mio sia in LC che da altre ...parti, contro questa cospirazione globale della quale oramai sono a me visibili i tentacoli ed il pericolo. I miei rapporti personali hanno subito, dopo la pillola rossa, un'impennata in amore ed emozioni probabilmente causate da "atteggiamento protettivo". Devo ammettere che, in tutti i casi, mi viene male fare sesso o giocare con mie figlie dopo aver visto morire dei bambini iracheni in qualche notiziario. Forse dovrei migliorare il mio punto di vista, voi direte, ma a 46 anni e per come sono fatto io rimarrò estremista così come sono. Abbiate pazienza....se volete.

Salutone

Franco
_________________
La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Inviato il: 9/1/2006 17:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soleluna
      soleluna
Re: Al-Qaeda in Libano: l'ennesima stupidaggine neocon
#12
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2005
Da orbita di Anarres
Messaggi: 1309
Offline
Citazione:
Occhio alle espressioni nostrane coperte da copyright.....
e il tuo spirito anarchico???

ps: io sono audace

adesso se volete spiego la mia battuta sulla piega "snob" che a mio avviso stiamo cavalcando, altrimenti amici come prima e la lasciamo a libera interpretazione del lettore

libera-mente
Pat
_________________
"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
Inviato il: 9/1/2006 17:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Al-Qaeda in Libano: l'ennesima stupidaggine neocon
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Stiamo diventando un sito SNOB nel senso peggiore del termine....meditiamo...

Si Pat, ho necessità che mi spieghi il tuo punto di vista dal momento che si tratta di una tua opinione. Io potrei "meditare" se avessi un'argomentazione adeguata, una condivisione di pareri, ma non una frase che rappresenta una tua convinzione.

attendo....

agli isolani è automaticamente concesso l'utilizzo di terminologie tipiche locali!!!!!

Franco
_________________
La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Inviato il: 9/1/2006 17:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soleluna
      soleluna
Re: Al-Qaeda in Libano: l'ennesima stupidaggine neocon
#14
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2005
Da orbita di Anarres
Messaggi: 1309
Offline
La mia opinione di questo sito è che sia al contempo colto, acuto e rivoluzionario (almeno per i nostri arredamenti mentali ), il punto è che se non accediamo anche, in parte, tangenzialmente, a modalità comunicative di tipo emozionale, tutto questo patrimonio diventi non solo inutile, che sarebbe il meno, ma addirittura iatrogeno.

A mio avviso se togliamo o sminuiamo la valenza affettiva ai nostri comportamenti (anche i pensieri e le chiacchiere tra noi e con gli altri degli eventi che ci legano a questo sito sono comportamenti) essi perdono tutto il loro valore, perchè da un lato riprodurrebbero quella schizofrenia che osserviamo vivisezionando gli accadimenti del mondo tra ideale dichiarato e reale praticato, dall'altro per quale altro motivo che non sia una valenza etica e sentimentale noi chiamiamo e chiediamo a gran voce "verità"?

Togliere, spogliarci della nostra umanità, fatta di carne, sangue, pelle, rabbia, impotenza amore, non ci rende "migliori" o intellettualmente più elevatii, ma soltanto più robottizzati, propria quella dis-umanità che quotidianamente cerchiamo di scardinare.

Questo papello, solo per dire che se al cognitivo uniamo l'affettivo, senza scale di valori, abbiamo ancora speranze.

Libera-mente
Pati
_________________
"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
Inviato il: 9/1/2006 18:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Al-Qaeda in Libano: l'ennesima stupidaggine neocon
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
se al cognitivo uniamo l'affettivo, senza scale di valori, abbiamo ancora speranze.

Sorvolo sulle speranze, Pat, perché ultimamente preferisco non pensarci, ma il concetto lo condivido appieno.
Infatti è proprio questo che lamentavo: la passione si accende dove si parla di dio o di sesso, e latita dove si indagano gli eventi, relegati alla sola metà logica del nostro essere.
Se riuscissimo ad attivare la metà affettiva anche nell'analisi dell'attualità, le possibilità di capirne il senso aumenterebbero (e magari pure le speranze).
Inviato il: 9/1/2006 20:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Al-Qaeda in Libano: l'ennesima stupidaggine neocon
#16
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/6/2004
Da u-oy-topos middle Oceania
Messaggi: 1304
Offline
è facile dopo accodarsi, la prima risposta al forum è stata sei giorni dopo. furbacchioni! Faccio ammenda non sempre riesco a seguire tutto. Poi quandi il post è lungo è il tempo è poco riesco a seguire le discussioni già incanalate.

chiudo con una piccola riflessione, ma non è che abbiamo fatto indigestione di terrorismo e alqaeda, tanto da avere un rigetto se non addirittra non credere più alla loro esistenza? Di conseguenza abbiamo concentrato le energie in altro, lasciando perdere il post sesso, l'unico, ma comunque irrilevanti ,se la memoria non mi inganna, da quando frequento lc. Tanto 911 ovviamente, ma anche dio segue cospirazione, politica e via scemando.

Andthe winner is.....

adesso stiamo andando pure OT!
_________________
1 - Non fanno caso, costoro, che quando in Internet compare qualcosa di veramente scottante, scompare nell’arco di pochi minuti? Se invece qualcosa ci rimane per sempre – e pure in bella vista - vuole dire che lì da nascondere c’è ben poco.
Inviato il: 9/1/2006 20:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  giool
      giool
Re: Al-Qaeda in Libano: l'ennesima stupidaggine neocon
#17
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/5/2004
Da
Messaggi: 249
Offline
Ciao Franco
ad integrazione della risposta di soleluna... ma moooolto tera tera (come fero e bira ) ti invito a riflettere quanto poi sia soggettivo l'attribuire una valenza a questo piuttosto che ad altro argomento.
Metti che ogni giorno ruotano su luogocomune 1000 persone (tra iscritti e non)... vuoi che ognuno di loro non abbia un amico, collega o parente che non abbia quel brutto male? vedi che automaticamente quel 3D avrà 1000 letture, a prescindere dal contenuto, e questo senza nulla togliere ad altri, che magari ci si ripromette di leggere successivamente, tant'è.
Anche se non è un cavallo di battaglia di luogocomune (pur se non ignorato), il tema sanità è davvero una morte annunciata, che molti possono avvertire in modo più pressante anche in virtù, purtroppo, di un coinvolgimento diretto.
Rispetto al morbo di Ashcroft poi, siamo tutti più o meno sulla stessa barca, solo che tu ed altri mantenete una temperatura costante (mi pare attorno ai 40°) e io, p.es., oscillo tra un 38° e un 40°, a giorni alterni. Francamente non saprei chi è messo peggio, tanto meno mi importa perchè io mi sento comunque molto vicina a voi
Inviato il: 9/1/2006 22:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Al-Qaeda in Libano: l'ennesima stupidaggine neocon
#18
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Credo che le “differenti opinioni” che hanno causato questo sano scambio di vedute abbiano un denominatore comune chiaro ed evidente, come del resto Giool sottolinea nel suo post: l’atteggiamento nei confronti di un evento, di una notizia, di una discussione è totalmente soggettivo. Comprendo perfettamente ciò che Pati ha scritto, ma la soggettività delle emozioni-reazioni di fronte ad un evento non mi permette di condividere il suo punto di vista, prima di tutto perché è suo personale, è & fa parte di Pati, in secondo luogo perché io reagisco in maniera differente, non “sento” TUTTE le sue stesse esigenze e lei non “sente” TUTTE le mie esigenze a fronte, in questo caso, di una partecipazione ad un forum, di un confronto su una notizia postata da Goldstein e di una valutazione del parametro “peso/interesse riscosso” tra questa ed un’altra notizia.

Ogni situazione descritta da Pati, da Giool e poi da Pax è assolutamente personale, rispecchia punti di vista personali e non necessariamente convergenti, libera-mente….
Vorremmo che fosse così, che ci si appassionasse di più su questo o quello e con queste modalità. Ma ognuno di noi agisce-reagisce in differenti maniere, almeno le teste pensanti, quindi abbiamo atteggiamenti differenti. Io non riesco a deviare da quello che ritengo il filone più importante e tragico che accompagna la nostra vita da anni e, probabilmente voi lo riterrete un grosso limite, riesco a concentrarmi ed agire praticamente solo nei suoi confronti (in senso molto ampio, chiaramente).
Ognuno di noi ha, inoltre, una sua storia personale, un carattere ed un modo di condurre la propria vita che ne fanno una persona unica (non dico che tutti se ne rendono conto, chiaramente). Nel nostro caso questi fattori influiscono in maniera fondamentale sull’approccio a tante cose.
Penserete che ho perso la capacità di ridere e scherzare. A dir la verità quella non sono riusciti a togliermela, però è una caratteristica che fa parte della mia vita privata. Indubbiamente, comunque, affronto la mia vita in Luogocomune con un approccio diverso, quindi con un’evidente impegno e concentrazione sugli argomenti che opprimono la nostra libera esistenza come esseri umani e che tendono a negarci la verità sui fatti e sulla situazione generale. La mia passione è riversata in questo.
Sono pieno di metastasi, il morbo di Ashcroft ha oramai invaso il mio cervello.
Concludo fermamente convinto che non vi sia un pericolo di snobbismo su LC.


Franco

_________________
La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Inviato il: 10/1/2006 9:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  giool
      giool
Re: Al-Qaeda in Libano: l'ennesima stupidaggine neocon
#19
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/5/2004
Da
Messaggi: 249
Offline
Mi chiedo però quanto giova macinarsi l'esistenza per un problema globale (assolutamente al di fuori della nostra portata) quando non siamo capaci di cogliere le opportunità di ribellarci in ogni modo possibile di fronte alle atrocità che ci passano sotto gli occhi, anche qui sul sito.
Non sono anch'esse la conseguenza della medesima folle strategia?
Mi chiedo quanti di noi sarebbero disposti a venire allo scoperto, con nome e cognome, per "firmare" un ipotetico documento contro la persecuzione e il bavaglio imposto a quei medici che hanno la pretesa di guarire malattie terribili? Massimo ha denunciato, attraverso Radio Spazio Aperto, il vergognoso silenzio delle istituzioni rispetto alla possibilità di guarire dal diabete di tipo due... ma è sceso il silenzio anche tra noi. Attualmente c'è quel 3D su un argomento analogo. Un medico, Simoncini, si è fottuto la vita (ergo è stato radiato dall'albo) perchè sicuro di aver guarito malati di cancro con il suo metodo, la cui efficacia è stata solo "scientificamente" derisa.
Non è l'unica cura efficace a quanto pare, ma tutte accomunate da un analogo destino a difesa dell'unica terapia di regime (che paghiamo anche profumatamente) realmente inefficace e di per se letale.
L'11 settembre è una data terribile per noi, un countdown che avvicina ogni giorno di più, parafrasando santa, l'ora x. Ma io penso che qualsiasi impegno noi rivolgiamo alla diffusione di 10 o 100 DVD, di 100 o 1000 volantini, viene annullato se non siamo capaci di incazzarci concretamente rispetto alle altre "occasioni" non meno pressanti e che investono la folla su temi di sicura presa e che accelererebbero a catena l'accettazione di altri, uno a caso, le scie chimiche.
In che o chi dovrei sperare?
Ho sempre più frequente la sensazione di camminare con una gamba e correre con l'altra, con l'unico risultato di un girotondo che mi procura (per fortuna ancora a giorni alterni) micidiali capogiri.
Mi sono "sfogata" pure io...
Inviato il: 10/1/2006 10:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  giool
      giool
Re: Al-Qaeda in Libano: l'ennesima stupidaggine neocon
#20
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/5/2004
Da
Messaggi: 249
Offline
Franco, io scrivevo e tu postavi (aggiornando la pagina trovo sempre: This page cannot be displayed due to an internal error)
Inviato il: 10/1/2006 10:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Al-Qaeda in Libano: l'ennesima stupidaggine neocon
#21
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
E' quella frenesia di scrivere...che deriva dalla....passione...che a quanto pare non manca, anzi...

Un abbraccio

Franco
_________________
La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Inviato il: 10/1/2006 12:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Al-Qaeda in Libano: l'ennesima stupidaggine neocon
#22
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Re: MORDECHAI VANUNU CHIEDE AIUTO
Se serve a informare, noi abbiamo questa scheda.
Ho notato ora con tristezza che è stata letta solo 215 volte, dal giorno in cui fu pubblicata.


Scusate se ritorno alla serietà totale, ma il collegamento tra l'appunto di Goldstein che ho ripreso e fatto mio, scatenando una piccola discussione, evidentemente non è un caso isolato. Quanto sopra si riferisce ad un appunto di Massimo, in un suo post inserito nel forum che riguarda la richiesta di aiuto di Mordechai Vanunu.

La mia SPERANZA di poter fare qualcosa per una persona ingiustamente privata della sua libertà per 18 anni, ancora a rischio di un'ulteriore privazione della stessa, in base a menzogne e solo a queste, da parte degli assassini israeliani , non è confortata dal numero di letture della vicenda di questa persona, ne prima (scheda Mazzucco) ne adesso.

_________________
La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Inviato il: 11/1/2006 11:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Al-Qaeda in Libano: l'ennesima stupidaggine neocon
#23
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Ora siamo davvero tutti.
E' arrivato l'esperto di Tel Aviv, che in base al supposto attacco di Al Qaeda, rivendicato su un supposto sito islamico, con una supposta cassetta audio la cui voce si suppone sia quella di Zarqawi, che a sua volta si suppone abbia seguito ordini del supposto redivivo Bin Laden, non ha potuto che concludere che siamo vicini ad un maggiore attacco di Al Qaeda su territorio israeliano.

ps: quella dei 50 lettori era una [amara] constatazione, e chi ci ha visto della delusione ha visto giusto; mi e' sembrata comunque interessante la discussione che ne e' seguita, ed il commento di Santa mi ha strappato una sana risata.
Ogni argomento dovrebbe riscuotere a suo modo una certa attenzione, su questo siamo d'accordo tutti, ed e' per questo che i relativamente ridicoli volumi di letture di queste notizie possano essere motivo di riflessione.
Personalmente, una delle mie priorita' e' il terrorismo: e' l'argomento di cui mi capita di discutere piu' spesso - anche e soprattutto al di fuori da luogocomune - ed e' bene essere preparati.
Quella che immagino sia una battaglia comune a tutti, quella dell'11 settembre, e' perfettamente complementare: serve a poco conoscere quella bugia, se poi non si e' in grado di replicare alle altre, come alla sempreverde domanda "E allora, in [nazione] chi e' stato?"
Che si tratti di Inghilterra o Giordania, non bisognerebbe mai trascurare nulla, se si attribuisce all'11 settembre quella priorita' che a mio parere dovrebbe avere in questo momento: anche questa storiella del Libano risulta illuminante della strategia adottata dai globalisti.
Ho ribadito piu' volte l'assoluta necessita' di creare quella consapevolezza che spinga a copiare quei 10,100,1000 cd e dvd, seppur certi atteggiamenti non siano incoraggianti, continuo a farlo perche' sono convinto che sia l'unica strada percorribile.

Inviato il: 11/1/2006 15:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Al-Qaeda in Libano: l'ennesima stupidaggine neocon
#24
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Purtroppo, sembra che Kurt Nimmo, l'autore dell'articolo tradotto, non scrivera' piu'.
Era diventato probabilmente il blogger piu' apprezzato e letto della rete, columnist quasi fisso di molti siti maggiori, come infowars o rense.
Per email, fa sapere che il motivo sono delle minacce, (crede di saperne la provenienza, per quanto importi) che ultimamente gli facevano anche sul posto di lavoro, e per preservare la salute della sua famiglia ha deciso di non aggiornare piu' Another day in the empire; continuera' pero' a scrivere, e diffondera gli articoli solo in forma di email privata, percio' se siete interessati scrivetegli.

I have decided to take ADE out of the public eye -- and out of the sight of
the hate-mongering miscreants who are compelled to threaten and slander me
and my family. I am moved by the fact so many of you have responded to my
decision to deactivate ADE. After "sleeping on it," as they say, I have
decided to continue ADE as a private email list. If you are interested in
receiving this list, please do not bother to respond, I will send articles
to you. If, on the other hand, you do not wish to be part of the list, send
me an email and I will remove your email from my address book. Please note:
I insist on one steadfast rule, as much as I dislike enforcing rules -- I do
not want the contents of this list posted elsewhere, on blogs, or as
articles on websites: the email I send is between you and me and should be
considered the same as any other private and confidential email exchange. If
this rule is violated, I will be forced to remove the offender's email from
the list.


Edit: Rense ha pubblicato l'intera email.
Inviato il: 16/1/2006 22:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Al-Qaeda in Libano: l'ennesima stupidaggine neocon
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Brutta notizia, molto brutta.

Chi vuol capire capisca.
Inviato il: 17/1/2006 1:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Al-Qaeda in Libano: l'ennesima stupidaggine neocon
#26
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Kurt Nimmo is back.
Tiene famiglia, ma anche le palle!
Da censurare l'atteggiamento di Rense, che ha pubblicato una email di Nimmo come articolo e aggiungendoci del sensazionalismo, e alla richiesta di toglierla l'ha lasciata li'.
L'ondata di email e le parole di Jack Blood hanno invece convinto Nimmo a riaprire il blog.
Inviato il: 19/1/2006 10:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA