Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Salute & Ambiente
  la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...43444546474849...56>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  12 Voti
  •  Alb
      Alb
Re: la cura per il cancro ....e se fosse una bufala?
#1351
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Citazione:
Climber: Inoltre ti ribadisco che i focolai di Hamer non dimostrano assolutamente nulla,visto che probabilmente non esistono come tali ma sono artefatti dell’immagine diagnostica.


Uhm... si possono vedere immagini originali di una TC ? Mi riferisco all'immagine digitale così come esce dalla macchina, in modo che si vedano chiaramente i pixel. Non so perché ma mi viene in mente l'effetto Moire.
Ne hai/avete a disposizione ?
Inviato il: 15/8/2006 0:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  climber
      climber
Re: la cura per il cancro ....e se fosse una bufala?
#1352
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/7/2006
Da Vicenza
Messaggi: 146
Offline
Citazione:
Alb ha scritto
Nel nostro mondo quello che più si avvicina a quanto dite è che se Simoncini (o chi per lui) avesse ragione, dovrebbe sudare sangue prima di poter rivoltare come un calzino l'oncologia ufficiale.

D’altronde,e l’ho già detto,chi fa affermazioni eccezionali deve portare prove eccezionali.E dire che la genetica è un bluff e che tutti i tumori sono causati da un fungo è un’affermazione più che eccezionale.Deve essere lui a fare tutto il possibile per dimostrare le sue teorie,che fino a prova contraria non hanno fondatezza scientifica.

Citazione:
Ma secondo te esiste la possibilità che l'idea di Simoncini possa portare a quanto si legge nel link che hai riportato ? La candida ha la possibilità di far venir fuori quelle mutazioni genetiche, o è del tutto impossibile ?

Secondo il mio modesto parere un fungo come la candida,per quanto possa essere aggressivo,non può alterare tutti quei geni e causare da solo tutte quelle forme di tumori.
Inviato il: 15/8/2006 13:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  climber
      climber
Re: la cura per il cancro ....e se fosse una bufala?
#1353
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/7/2006
Da Vicenza
Messaggi: 146
Offline
I funghi sono organismi eucariotici che presentano un nucleo ben definito,mitocondri e altri organelli cellulari.Possono esistere sia in forma unicellulare (lieviti) e replicarsi asessualmente,sia in forma filamentosa(muffe) e replicarsi asessualmente o sessualmente.
I funghi contribuiscono al deterioramento del cibo,sono la principale causa di malattia delle piante,distruggono il legno,i tessuti e molti materiali sintetici.Non hanno bisogno di colonizzare o infettare tessuti del corpo umano o di animali per riprodursi e perpetuare la specie.

In generale tutti i soggetti hanno un’elevata immunità innata nei confronti dei funghi..Sono pochi i funghi che possono causare malattia in soggetti sani e la maggior parte delle infezioni fungine è lieve e autolimitante.Le infezioni importanti da funghi sono dovute ad alterazioni della normale flora batterica intestinale,a debilitazione dell’ospite conseguente a certe terapie o patologie,ad alterazioni delle difese immunitarie congenite o acquisite.Queste infezioni sono dette micosi opportunistiche.
In particolare la candida è un lievito che può essere riscontrato nella normale flora delle mucose orale,gastroenterica e vaginale,in equilibrio con altri microrganismi,e diventa opportunista se l’ospite è in condizioni di debilitazione.La candidiasi costituisce uno dei problemi più importanti negli ospiti immunocompromessi (in seguito a malattie immunologiche,tumori,particolari terapie).
Non ci sono evidenze che la candida sia responsabile di forme tumorali.Al contrario,i pazienti affetti da tumore sono tra i più esposti al rischio di candidiasi anche gravi,a causa del loro stato di debilitazione e di eventuale immunosoppressione.


Gli unici microrganismi noti per essere concausa di poche forme tumorali sono alcuni virus.
I virus sono costituiti da DNA o RNA e da proteine e non hanno nucleo né organelli cellulari.Non hanno capacità di produrre energia,non possono sintetizzare proteine,ma sono parassiti intracellulari obbligati e dipendono per la replicazione dall’apparato biochimico della cellula che infettano.Hanno cioè la particolarità,che è anche quella che li contraddistingue da altri patogeni,che da soli non possono replicarsi,per cui per sopravvivere e riprodursi hanno bisogno di impossessarsi della cellula ospite,rilasciando il loro genoma nel citoplasma o addirittura nel nucleo;così facendo possono sfruttare i meccanismi,i substrati e l’energia della cellula stessa per replicarsi e sintetizzare le proteine virali.La loro potenziale pericolosità è data dal fatto che appunto alterano i delicati meccanismi che stanno alla base della regolazione e della proliferazione cellulare.
Questo è spiegato in parole molto,molto povere.

Più in dettaglio.
Alcune infezioni virali determinano la comparsa di variazioni nella morfologia e nelle funzioni delle cellule bersaglio,come aberrazioni e degradazioni cromosomiche.
Ci sono virus che stabiliscono infezioni persistenti che possono stimolare una replicazione cellulare incontrollata,causando la trasformazione o l’immortalizzazione delle cellule.La continua replicazione senza senescenza,le alterazioni della morfologia e del metabolismo,l’aumentato tasso di crescita cellulare e di trasporto di zuccheri,la perdita della inibizione da contatto,l’acquisizione della capacità di crescita in sospensione o in agar semisolido sono caratteristiche delle cellule trasformate.
I virus oncogeni possiedono differenti meccanismi per rendere immortali le cellule,sia attivando che fornendo geni che stimolano la crescita,o rimuovendo i relativi meccanismi di inibizione che controllano la sintesi di DNA e la crescita cellulare.
I papillomavirus codificano proteine che regolano ed inattivano le proteine regolatrici della proliferazione cellulare,quali la p53;la perdita di p53 rende la cellula più sensibile alle mutazioni,alterando i meccanismi regolativi della crescita cellulare.
Il virus di Epstein-Barr trasforma le cellule sia stimolandone la proliferazione che attraverso l’induzione dell’espressione dell’oncogene cellulare bcl-2,che previene la morte cellulare programmata (apoptosi).
Il virus linfotropo T-cellulare umano (HTLV-1),un retrovirus oncogeno umano,codifica una proteina che attiva l’espressione genica,compresi i geni per linfochine stimolanti la crescita (come IL-2).L’integrazione dell’HTLV-1 in prossimità di un gene cellulare stimolante la crescita può causare l’attivazione del gene stesso.La leucemia associata all’HTLV-1 si sviluppa lentamente verificandosi dopo 20-30 anni dal momento dell’infezione.I retrovirus continuano a produrre virioni nelle cellule trasformate.
La trasformazione virale è la prima tappa,ma non è sufficiente per causare oncogenesi e formazione del tumore.Col tempo,queste si realizzano perché le cellule immortalizzate sono più sensibili delle cellule normali ad accumulare altre mutazioni o riarrangiamenti cromosomici,che inducono lo sviluppo di tumori.Le cellule immortalizzate possono anche essere più sensibili a cofattori e promotori tumorali.
In sintesi i virus che possono essere messi in relazione con alcuni tipi di tumori umani sono HTLV-1,HBV (virus dell’epatite B),HPV 16 e HPV 18 (virus del papilloma),HBV (virus di Epstein-Barr),HSV 2 (virus dell’Herpes Simplex,che può essere un cofattore nello sviluppo di cancro della cervice).

Chiedo scusa per la lunghezza,questi sono argomenti complessi e io ho fatto solo un breve riassunto...
Inviato il: 15/8/2006 13:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  climber
      climber
Re: la cura per il cancro ....e se fosse una bufala?
#1354
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/7/2006
Da Vicenza
Messaggi: 146
Offline
Piccola correzione : la sigla del virus di Epstein-Barr è EBV e non HBV.
Inviato il: 15/8/2006 14:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: la cura per il cancro ....e se fosse una bufala?
#1355
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Grazie del riassunto Climber.
Inviato il: 15/8/2006 23:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: la cura per il cancro ....e se fosse una bufala?
#1356
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Citazione:
Zero: Perchè non fondiamo un'Associazione con il fine di raccogliere quante più tesimonianze inoppugnabilmente documentate sia possibile in favore delle cure alternative...


Forse un'associazione è un tantino impegnativa, ma l'idea non è affato malvagia. Noi però siamo ancora al punto di mostrare a noi stessi se tali terapie funzionano o meno. Ci sono alcuni convinti della NMG, altri convinti che nessuna terapia alternativa funzioni. Per il resto, è il dubbio.

Citazione:
Anch'io sono un testimone (e ce ne sono altri), ma soltanto riguardo al frullato di Aloe Arborescens...


Ci puoi raccontare ?
Inviato il: 15/8/2006 23:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redribbon
      redribbon
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1357
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/1/2006
Da Firenze
Messaggi: 614
Offline
Citazione:

Trito ha scritto:
Ho una domanda per chi crede nelle teorie alternative e non si fa problemi a rispondere.

Se vi fosse diagnosticata una malattia, ad esempio un tumore visto che stiamo parlando di questo, a chi vi rivolgereste?
Ai medici tradizionali? Ai seguaci di Hamer? A quelli di Simoncini? O a chi altri?



Mi rivolgerei al Nacci, compatibilmente con la spesa che posso affrontare (tutte le sostanze da prendere comporterebbero una certa spesa, anche solo il germanio organico costa parecchio) , e se può accettarmi da solo (senza il medico di mezzo che mi segua) perchè in questo paese penoso (in particolare nella Toscana da questo punto di vista i medici sono per lo più tutti da buttare nel cassonetto) penso che sarebbe estremamente arduo trovare un medico che accetti di seguirti mentre fai della fitoterapia per guarire o comunque per avere più tempo di vita.
Fitoterapia che per inciso, non è una terapia alternativa, ma è la regina delle terapie, visto che le piante sono il luogo di elezione dei principi attivi. Anzi, di per se è\sarebbe strano che non hanno ancora attivato la specializzazione in fitoterapia per i medici, ma la realtà è che la medicina come le altre attività è tutto un commercio, e la fitoterapia, che sebbene ha anche un suo costo, non sarebbe funzionale alle case farmaceutiche, per questo cercano di contrastarla come la peste...

Poi mi rivolgerei pure al Simoncini, che mi suggerisca il nome di un angiologo per l'intervento di arteriografia selettiva, e poi me lo do da me il bicarbonato, visto che in questo paese penoso e bieco (politicamente e di mentalità) che è l'Italia non esiste libertà terapeutica, e persino gli infermieri si rifiuterebbero di somministrarti il bicarbonato, però se invece si tratta dei chemioterapici, che a differenza del bicarbonato (il quale è già presente nel corpo umano coinvolto in numerosissimi processi vitali) sono dei veleni non si fanno problemi a darteli!!! Magari a volte provocandoti dei discreti buchi nel braccio a causa anche di un minuscolo stravaso di certi chemioterapici (tipo mitomicina o navelbine) .

E chiaro che nel frattempo farei pure l'aloe arborescens, sperando che non sia già stato contaminato ad insaputa dell'agricoltore da varianti OGM che lo rendono inefficace, l'ascorbato di K, decine di grammi di acido ascorbico in endovena che mi farei da solo (pur non essendo infermiere) e, soprattutto, attività fisica (correre, bicicletta, nuoto, ecc. ) .

_________________
“datemi il controllo della moneta di una nazione e non mi importa di chi farà le sue leggi”

Mayer Amschel Rothschild
Inviato il: 16/8/2006 6:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redribbon
      redribbon
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1358
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/1/2006
Da Firenze
Messaggi: 614
Offline
Dimenticavo, se potessi proverei pure Gorgun... , e nell'attesa Fra' Maria

_________________
“datemi il controllo della moneta di una nazione e non mi importa di chi farà le sue leggi”

Mayer Amschel Rothschild
Inviato il: 16/8/2006 6:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  climber
      climber
Re: la cura per il cancro ....e se fosse una bufala?
#1359
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/7/2006
Da Vicenza
Messaggi: 146
Offline
Per Zero
Se vuoi leggere qualcosa sul caso Di Bella,che fu montato ad arte dai mezzi d'informazione,ti consiglio questo sito

http://www.qlmed.org/DiBella/index.html

Ti renderai conto che c'è stata molta gente che ci ha speculato sopra (giornalisti,avvocati...).A volte le cose sono diverse da come ce le raccontano i TG!
Inviato il: 16/8/2006 10:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: la cura per il cancro ....e se fosse una bufala?
#1360
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Stò leggendo dal link proposto da Climber ed ho trovato questa curiosità:

Dall’altra parte dell’oceano, negli Stati Uniti, già da qualche hanno un gruppo di ricercatori sta cercando di capire come mai tra le ragioni di morte della popolazione psichiatrica non c’è mai segnalato il cancro e comunque le percentuali sono sensibilmente inferiori a quella della popolazione normale. Tra gli schizofrenici poi l’incidenza sembra ancora più bassa rispetto ad altri pazienti psicotici. Questi ultimi sembrano possedere una sorta di resistenza intrinseca ad ammalarsi di tumore.
Inviato il: 16/8/2006 11:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Trito
      Trito
Re: la cura per il cancro ....e se fosse una bufala?
#1361
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/1/2006
Da Milano
Messaggi: 218
Offline
Citazione:

Dall’altra parte dell’oceano, negli Stati Uniti, già da qualche hanno un gruppo di ricercatori sta cercando di capire come mai tra le ragioni di morte della popolazione psichiatrica non c’è mai segnalato il cancro e comunque le percentuali sono sensibilmente inferiori a quella della popolazione normale. Tra gli schizofrenici poi l’incidenza sembra ancora più bassa rispetto ad altri pazienti psicotici. Questi ultimi sembrano possedere una sorta di resistenza intrinseca ad ammalarsi di tumore.


Secondo me è un bel modo per buttare via il tempo.
_________________
Alcuni dicono che il Papa è il cardinale più grande.
Ma altri insistono che non può essere, dal momento che ogni Papa ha un successore.
Inviato il: 16/8/2006 16:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: la cura per il cancro ....e se fosse una bufala?
#1362
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Citazione:
Trito: Secondo me è un bel modo per buttare via il tempo.


Per quale motivo ?
Inviato il: 16/8/2006 16:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  climber
      climber
Re: la cura per il cancro ....e se fosse una bufala?
#1363
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/7/2006
Da Vicenza
Messaggi: 146
Offline
Citazione:
Alb
Stò leggendo dal link proposto da Climber ed ho trovato questa curiosità:
Dall’altra parte dell’oceano, negli Stati Uniti, già da qualche hanno un gruppo di ricercatori sta cercando di capire come mai tra le ragioni di morte della popolazione psichiatrica non c’è mai segnalato il cancro e comunque le percentuali sono sensibilmente inferiori a quella della popolazione normale. Tra gli schizofrenici poi l’incidenza sembra ancora più bassa rispetto ad altri pazienti psicotici. Questi ultimi sembrano possedere una sorta di resistenza intrinseca ad ammalarsi di tumore.


Se vai avanti con la lettura,scoprirai che questa curiosità viene svelata.Sembra che i malati psichiatrici muoiono meno di tumore,ma la realtà è che muoiono prima per altre patologie,o per suicidio,non raggiungendo l'età avanzata che predispone allo sviluppo di neoplasie.Cmq se leggi troverai una spiegazione migliore della mia sintesi.Mi raccomando,le cose vanno lette fino in fondo prima di trarre conclusioni
Inviato il: 16/8/2006 18:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Trito
      Trito
Re: la cura per il cancro ....e se fosse una bufala?
#1364
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/1/2006
Da Milano
Messaggi: 218
Offline
Citazione:

Per quale motivo?


Peché, ecccetto per ciò che ha fatto notare climber e che in parte può spiegare il dato curioso, le due cose non sono legate tra loro; sarebbe potuto essere benissimo (e probabilmente in parte lo è) frutto del caso. I test di correlazione sono utili solo quando forniscono esito negativo (a meno che, ovviamente, non si sappia già, o si sospetti, che esista una relazione).

Non si sa più niente di NMG e Simoncinologi?
_________________
Alcuni dicono che il Papa è il cardinale più grande.
Ma altri insistono che non può essere, dal momento che ogni Papa ha un successore.
Inviato il: 16/8/2006 18:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: la cura per il cancro ....e se fosse una bufala?
#1365
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Citazione:
Trito:
Peché, ecccetto per ciò che ha fatto notare climber e che in parte può spiegare il dato curioso, le due cose non sono legate tra loro; sarebbe potuto essere benissimo (e probabilmente in parte lo è) frutto del caso. I test di correlazione sono utili solo quando forniscono esito negativo (a meno che, ovviamente, non si sappia già, o si sospetti, che esista una relazione).


Uhm... i test di correlazione sono utili solo quando forniscono esito negativo...
Quindi se qualcuno ha notato che i malati di AIDS hanno una deficienza di glutatione sospetta è tempo perso andare a verificare se è vero ?
Quindi se qualcuno ha notato che chi mangia foglie di salice è meno propenso ad ammalarsi inutile indagare ?
Quindi se qualcuno ha notato che la candida è sempre presente nei tumori inutile chiedersi se essa sia causa od effetto ?
Quindi se uno scopre che su dei succhi gastrici dimenticati in un armadietto si sono sviluppate colonie batteriche, inutile porsi domande ?

Siccome non penso proprio intendessi questo, mi sa che non ho capito cosa vuoi dire.
Inviato il: 16/8/2006 21:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: la cura per il cancro ....e se fosse una bufala?
#1366
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Grazie a CLIMBER per il lungo riassunto. Immagino tu sia un medico, o comunque laureato/a in zone attigue. Una domanda: Citazione:
In generale tutti i soggetti hanno un’elevata immunità innata nei confronti dei funghi..Sono pochi i funghi che possono causare malattia in soggetti sani e la maggior parte delle infezioni fungine è lieve e autolimitante.[…] La candidiasi costituisce uno dei problemi più importanti negli ospiti immunocompromessi […] Gli unici microrganismi noti per essere concausa di poche forme tumorali sono alcuni virus.
SEcondo te, da che cosa si può dedurre con certezza che la candida NON possa stare all'origine del tumore (inteso come crescita abnorme del tessuto)?
Inviato il: 16/8/2006 22:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zero
      Zero
Re: la cura per il cancro ....e se fosse una bufala?
#1367
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 10/8/2006
Da Salerno
Messaggi: 40
Offline
Alb ha scritto:
Citazione:
Zero: Perchè non fondiamo un'Associazione con il fine di raccogliere quante più tesimonianze inoppugnabilmente documentate sia possibile in favore delle cure alternative...

Alb: Forse un'associazione è un tantino impegnativa, ma l'idea non è affato malvagia. Noi però siamo ancora al punto di mostrare a noi stessi se tali terapie funzionano o meno. Ci sono alcuni convinti della NMG, altri convinti che nessuna terapia alternativa funzioni. Per il resto, è il dubbio.


Zero: Anch'io sono un testimone (e ce ne sono altri), ma soltanto riguardo al frullato di Aloe Arborescens...

Alb: Ci puoi raccontare ?


Ciao Alb.... Ciao a tutti....

Sono mesi che seguo il forum e premetto di esser convinta che coloro i quali si "sollazzano" in questo forum invece di partecipare a " cinema & moda " certamente sono qui perchè in qualche modo toccati nel vivo ...

Nei primi mesi del 2000 a Cosimo, un mio caro amico, 47 anni, viene diagnosticato un K polmonare inoperabile per la sua allocazione ed un residuo di vita di un paio di mesi ...
A " Casa Sollievo" gli propongono come unica via possibile l'inserimento in un gruppo su cui si sperimenta un nuovo tipo di chemio ... non abbiamo nè tempo nè alternative e si procede ...
Dopo un ciclo completo la massa risulta ridotta di un cm. e quindi si ricomincia:
chemio + radio + chemio ...
Per un periodo la massa rimane stabile, ma poi riprende a crescere rapidamente e si formano metastasi ai bronchi, corde vocali e cervelletto... Viene il giorno in cui gli comunicano che non possono fare null'altro per lui: del resto era già in fase terminale quando è stato scoperto il male per cui si può considerare importante il risultato di aver vissuto ancora un anno ... Poche settimane più tardi, inchiodato nel suo letto, ormai non riesce più neanche a deglutire qualcosa che non sia liquido...riceve l'Estrema Unzione e si attende: il medico di famiglia, che lo ha seguito dall'inizio (altro testimone) ritiene che non avrebbe superato la notte ...
Qualcuno gli porta il frullato di Aloe Arborescens di Padre Zago: glielo fanno prendere a dosi doppie e dopo qualche giorno è di nuovo in giro per casa, autosufficiente per sè stesso; dopo una settimana va al supermercato a piedi e da allora riprenderà anche a guidare in piena autonomia...
non ha più bisogno di respirare ossigeno anche se gli rimane soltanto mezzo polmone e la sua qualità di vita è buona ...
continuando ad assumere il frullato ( di cui si erano procurata la ricetta e preparavano in casa con una spesa minima) le metastasi scompaiono abbastanza rapidamente, poi la situazione rimane stazionaria fino al giugno 2003 quando casualmente, lo incontra nuovamente l'oncologa che per prima lo aveva visitato e purtroppo "condannato": lo riteneva ormai defunto e invece lo incontra dopo oltre tre anni in discrete condizioni ... si fa raccontare la sua vicenda e lo convince che negli Stati Uniti hanno scoperto e già sperimentato con ottimi risultati la "Iressa", una chemio da si assumere in compresse, comodamente a casa, e lei potrebbe farlo entrare nel ristrettissimo gruppo di fortunatissimi che proprio allora l'avrebbero sperimentata in Italia: la dottoressa usava toni entusiastici e il mio amico voleva assolutamente guarire, non sopravvivere continuando a convivere con il male, quindi acconsente ...
a Luglio esegue una TC di controllo ed entra "pomposamente" nella sperimentazione "Iressa", rivelatasi in seguito assolutamente inutile e fallimentare ...
Lui stesso ed anche la moglie sollecitano più volte l'oncologa per conoscere i risultati di quella TC eseguita un mese prima in modo da poter decidere in merito alla sperimentazione "Iressa" con piena consapevolezza, ma questa, accampadndo scuse, riesce ad evitare di fornire l'informazione ...
nell'ultima settimana di Agosto gli consegnano il flacone con le preziose compresse e inizia ad assumerle: uno shock anafilattico gli provoca un'ischemia che in una settimana spegne ogni speranza ...
Muore per la vanagloria di un'oncologa che spacciava per certo l'inesistente ... Questa ... (definitela voi) ... dopo alcuni giorni telefona alla vedova ( ero presente ) e dopo le condoglianze le comunica l'esito della TC: la massa era regredita al punto da poter essere operata!

All'incirca in quel periodo una ventinovenne a cui avevano asportato entrambi i seni era ormai ridotta, sempre inchiodata a letto, all'alimentazione mediante la sacca PEG; il frullato le ha permesso dopo solo una settimana di uscire, anche se accompagnata, per andare a far visita al fratello ... era Luglio e volle anche andare al mare: un'intera giornata sotto il sole e lei era ancora troppo debole ...

Peppe, un altro amico che era a conoscenza di quanto accaduto a Cosimo, a 45 anni, in seguito ad un controllo scopre di avere la stessa identica diagnosi: la differenza è che lui ha solo 7 cm. di massa ed è circoscritta, non operabile, ma i suoi polmoni sono integri, quindi si è pienamente in tempo per poterlo guarire, così gli dicono al S. Raffaele .... Gli dicono anche che può curarsi a Napoli - Secondo Policlinico - come centro di eccellenza è altrettanto valido ...
Io gli preparo il frullato e glielo porto... lui mi risponde che potrebbe interferire con le terapie mediche e decide di chiedere all'oncologa (già, un'oncologa anche lui) che lo segue ...
la dottoressa , pur a conoscenza del fatto che l'aloe ha un potente potere immunoregolatore, quindi capare di rinforzare il sistema immunitario sostenendo il malato nel sopportare la chemio, senza assolutamente interferire con le loro terapie, ovviamentegli replica che lui non ha bisogno di questi frullati che loro (medici) consigliano soltanto a coloro per cui non possono fare più niente: lui certamente sarebbe guarito...
vi risparmio i dettagli su come era stato ridotto ... all'ultimo attacco di soffocamento ha rifiutato l'ossigeno ed un altro inutile, straziante ricovero ... l'abbiamo sepolto venti giorni fa.

Attraverso l'inganno, siamo tutti liberi di scegliere ...

Coloro che hanno vissuto in prima persona esperienze come la mia hanno dato vita ad un' Associazione Amici Aloe Arborescens, di cui una sede è anche a Salerno e di racconti simili ne abbiamo sentiti tanti ... tutti da malati partiti dallo stadio terminale ... Se vi interessa mi impegno a richiedere la documentazione raccolta attestante gli esiti.

Costituendo un'associazione potremmo chiedere a Simoncini ( è sempre molto disponibile, ma le sue giornate sono di 24 h, come le nostre ) a coloro che continuano il lavoro di Bonifacio e agli altri che vorremo interpellare, di procurarci documenti a supporto delle loro esperienze, dal momento che vantano guarigioni intorno al 90% partendo da casi non terminali ... Non sempre è necessario capire perchè una terapia funziona prima di applicarla se l'esperienza ne dimostra la validità... quando funziona, la si applica e contemporaneamente la si studia ...

Confermo che in post precedenti, medici, tra cui Vulcan e (non vorrei sbagliare) mi sembra anche Mir, convenivano che per i K allo stomaco , tra diagnosi ed intervento chirurgico c'è tutto il tenpo di sperimentare l'effetto del bicarbonato.

La NMG è piuttosto complessa per coloro che non si sono avvicinati alla psicoanalisi: il subconscio può, attraverso certi meccanismi che sconvolgono le normali funzioni vitali, alterare o addirittura compromettere gravemente il funzionamento di un organo del corpo pur di esternare un suo profondo stato di malessere da interpretare come una richiesta di psico-aiuto, che non può essere guarito da farmaci ... ma è valida solo nei casi in cui la malattia è generata da una sofferenza psicologica ... perciò la NMG non può curare tutti; Hamer ha probabilmente scoperto il sistema per individuare con precisione questi particolari casi servendosi anche della moderna diagnostica , non solo della psicoanalisi.

Ogni bene...
_________________
Giustizia + verità = libertà
Inviato il: 16/8/2006 22:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zero
      Zero
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1368
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 10/8/2006
Da Salerno
Messaggi: 40
Offline
Trito ha scritto:
Ho una domanda per chi crede nelle teorie alternative e non si fa problemi a rispondere.

Se vi fosse diagnosticata una malattia, ad esempio un tumore visto che stiamo parlando di questo, a chi vi rivolgereste?
Ai medici tradizionali? Ai seguaci di Hamer? A quelli di Simoncini? O a chi altri


L'Aloe pare abbia anche potere di prevenzione sui tumori ed io ed il mio compagno già la assumiamo regolarmente; mi ha fatto scomparire una fastidiosissima policistosi ovarica che tutti i ginecoligi e gli endocrinologi a cui mi sono rivolta, anche in strutture ospedaliere, non sono stati in grado di risolvere.
Ma questa è un'inezia.

Poi mi rivolgerei a Simoncini chiedendo di conoscere ( se non avessi già avuto modo di farlo ) i suoi pazienti guariti.
Mi ispira fiducia il suo coraggio nell'esporsi in prima persona, sarebbe un pazzo se non avesse dalla sua la forza della verità, e il fatto che se non avesse documentazione valida a suo favore sarebbe già chiuso in un carcere di massima sicurezza.

Inoltre mi affiderei al siero di Bonifacio: conosco la sua famiglia e so che ancora oggi non possono neanche pronunciare quella parola se non voglòiono finire nei guai...

Alimentazione sana e vita sana per quanto è possibile ...
Se andasse male, rimane il libero arbitrio di una dose letale.
_________________
Giustizia + verità = libertà
Inviato il: 16/8/2006 23:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1369
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Zero, molto tristi, ma anche molto indicative le tue storie, specie quella di Cosimo.
Mi spiace molto per quello che è accaduto, ma mi fa capire che forse quella dell'associazione è un'ottima strada.

Ti mando un messaggio privato sul forum.
Inviato il: 16/8/2006 23:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Trito
      Trito
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1370
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/1/2006
Da Milano
Messaggi: 218
Offline
X Alb

Citazione:

Siccome non penso proprio intendessi questo, mi sa che non ho capito cosa vuoi dire.


Esattamente, ma pensavo che almeno tu potessi arrivarci. Molto spesso i numeri ingannano, se fai delle statistiche a caso potresti trovare delle correlazioni insospettabili e quasi sempre sbagliate. Tanto per capire, potresti scoprire che esiste una correlazione tra il consumo di sigarette e la passione per il rugby, tra l'acquisto di pc e un'infanzia di abusi sessuali ecc... Quindi, a meno che non si abbiano dei validi motivi per credere a tali risultati, vanno semplicemente ignorati. Eppure avevo precisato

Citazione:

a meno che, ovviamente, non si sappia già, o si sospetti, che esista una relazione.


Un esempio che porti tu, tra l'altro, è sbagliato:

Citazione:

Quindi se uno scopre che su dei succhi gastrici dimenticati in un armadietto si sono sviluppate colonie batteriche, inutile porsi domande ?


Qui non si è fatta una statistica, è un fatto (quale ne sia la ragione).




X Zero

Testimonianza drammatica la tua, ma fammi capire:

1- L'aloe è un'ottima cura per i tumori (tra le altre cose).

2- Il bicarbonato è un'ottima cura per i tumori.

3- Il siero di Bonifacio è un'ottima cura per i tumori.

3- Non in tutti, ma in alcuni casi, tu scrivi, anche un po' di sana introspezione alla hamer è un'ottima cura per i tumori.

Ebbene, sembrerebbe che solo la medicina ufficiale adotta pessime cure per i tumori. Devono essere stati proprio sfortunati i medici, tra l'ampio ventaglio di alternative a disposizione, a beccare proprio quelle peggiori. Scommetto che anche gli indiani d'america hanno un'ottima cura per i tumori, e che se un tizio va in vacanza in india inciampa in qualche cura per i tumori. Tutto questo non ha senso.

Citazione:

Se vi interessa mi impegno a richiedere la documentazione raccolta attestante gli esiti.


Te ne saremmo tutti grati.

C'è una cosa, però, che non ho capito del tuo intervento. Il tuo amico è migliorato sensibilmente assumendo l'aloe; allora perché, 3 anni dopo, è tornato a sottoporsi alla chemio?
_________________
Alcuni dicono che il Papa è il cardinale più grande.
Ma altri insistono che non può essere, dal momento che ogni Papa ha un successore.
Inviato il: 16/8/2006 23:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1371
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Citazione:
Trito:Esattamente, ma pensavo che almeno tu potessi arrivarci. Molto spesso i numeri ingannano, se fai delle statistiche a caso potresti trovare delle correlazioni insospettabili e quasi sempre sbagliate. Tanto per capire, potresti scoprire che esiste una correlazione tra il consumo di sigarette e la passione per il rugby, tra l'acquisto di pc e un'infanzia di abusi sessuali ecc... Quindi, a meno che non si abbiano dei validi motivi per credere a tali risultati, vanno semplicemente ignorati. Eppure avevo precisato


Ti ringrazio per il concetto che hai di me, e mi spiace dire che speravo (pur non avendolo scritto) che non intendessi proprio questo.
Mettere in relazione una patologia mentale con una fisica non è paragonabile a mettere in relazione PC e abusi sessuali da piccoli, non penso di aver bisogno di dimostrartelo, no ? Ma lo faccio lo stesso dicendo che non è impossibile che una tale sostanza presente negli schizofrenici inibisca i tumori o, viceversa, che l'assenza di una sostanza non fornisca terreno per la loro formazione. Non c'è bisogno di tirare in ballo chi sa quale spiegazione fantasiosa.

Il mio esempio sui succhi gastrici è certamente sbagliato se parliamo solo di statistica, ma è pertinente se parliamo di persone che non prendono in considerazione certe evidenze perché contrarie al loro modo di vedere. E' questo il messaggio che volevo dare.
Inviato il: 17/8/2006 0:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zero
      Zero
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1372
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 10/8/2006
Da Salerno
Messaggi: 40
Offline
X Trito

Erano scomparse solo le metastasi e dopo un periodo stazionario in cui la massa principale rimaneva sostanzialmente uguale, non ha più eseguito controlli di routine, anche perchè difficili da ottenerne dal S.S.N. in quanto per la medicina ufficiale non avrebbe avuto senso eseguire controlli su un malato che non stava eseguendo più nessuna cura ufficiale: sarebbe dovuto morire!
Erano due anni che assumeva solo frullato di aloe, non conosceva gli esiti recenti di questa cura, e gli hanno proposto quella chemio che lui ha accettato nella speranza di guarire definitivamente senza però essere messo a conoscenza dei risultati dell'ultima TC da cui si evinceva un eccezionale miglioramento dovuto all'aloe.
Voleva a tutti i costi GUARIRE ... non accettava di sperare di poter sopravvivere grazie ad un frullato ... gli sembrava troppo poco, in quanto comunque il frullato di aloe non è una cura riconosciuta e consigliata dai medici.
Era una persona semplice, e non ha capito che lo stavano usando...



Non dico che ciascuna di queste terapie alternative guarisca TUTTI i tumori; ho anche esperienza che in fase terminale non sempre l'organismo risponde.
Ma il problema è proprio questo, la cura alternativa SOLO in fase terminale!
io assumo aloe da tre anni, per un anno senza interruzioni, continuativamente, e mi fa solo bene ...
perchè non la può assumere anche un malato di tumore con possibilità di guarigione?
Temono che possa guarire?



Io ho qualche esperienza diretta per quanto riguarda l'aloe, come ho raccontato;

So perchè ricordo, ti sto parlando del 1980, che, Bonifacio distribuiva gratuitamente il suo siero ( Agropoli dista 70 Km. da Salerno), i miglioramenti erano rapidi e inconfutabilmente riscontrabili e lo hanno boicottato falsando i risultati di una sperimentazione che doveva inizialmente durare tre mesi e che hanno chiuso in tutta fretta dopo poco più di due settimane ( cosa sono due settimane !!! La cosa non ti fa pensare?).
E poi un semplice veterinario poteva mai andare scuotere la boria dei baroni della medicina?
Hanno anche minacciato ritorsioni sulla famiglia ( questo lo so personalmente).

Di Simoncini non ho riscontri: mi ispira fiducia; ma comunque gli chiedo anche di fornire quei riscontri che deve sicuramente avere, altrimenti qualche PM lo avrebbe già sbattuto dentro!

Hamer è per quei casi che dipendono da un conflitto del subconscio manifestato sul proprio corpo e che non e mai possibile guarire con un farmaco.

Poichè, e questo è dimostrato, nessuna di queste terapie fa male ( allergie a parte) l'ideale sarebbe poterle praticare tutte contemporaneamente, se ritenuto necessario da coloro che hanno esperienza nell'applicarle, magari in un unico centro; non conosco i costi della NMG, ma tutte insieme non raggiungerebbero in un anno certamente il costo di un solo ciclo di chemio ( ho letto 40.000 Euro).

L'Aloe costa 10-12 Euro a ciclo, ogni 20 giorni circa;

Il siero è di estrazione un pò complicata da fare in casa, ma non lo è per un laboratorio normalmente attrezzato; quindi in tutto il costo di una fiala lo ipotizzereirei sui 5 Euro;
poi dipende, trattandosi di un preparato, da quanto ci si vuole guadaganare.
Somatostatina docet.
Comunque Bonifacio ha donato il suo brevetto agli ammalati.

Il bicarbonato in soluzione fisiologica, aerosol o assunzione orale 25 Euro circa a ciclo;
se è necessario l'inserimento del port occorre un intervento in sala operatoria con equipe chirurgica, ma nelle cliniche private raggiunge gli 8 -10.000 Euro quello più complesso e magari multiplo.

Fai un pò di conti tu ....

Inoltre ormai la medicina ufficiale ha purtroppo tutti gli interessi per non fare alcun passo indietro sulla propria strada: cosa ne sarebbe delle raccolte di fondi?
E di tutti i grandi centri per la cura del tumore a mezzo chemio - radio - stereotassica, farmaci ed apparecchiature costosissime che generano affari miliardari, in tutto il mondo?
Cosa ne sarebbe delle Università, dei professoroni che hanno scritto libroni e prendono l'equivalente di uno stipendio a visita, e degli studenti che si stanno formando sugli stessi percorsi ....
Sicuramente ce ne sono tanti in buona fede che vengono fuorviati dallo stato di fatto ...
e poi ci sono quelli che rischiano in proprio, sapendo di rischiare, anche perchè non possono fare a meno di fare i conti con la propria coscienza!!!

Bisogna anche tenere in considerazione il danno economico che ne deriverebbe per le agenzie di pompe funebri e il mancato contenimento demografico ...


Ogni bene....
_________________
Giustizia + verità = libertà
Inviato il: 17/8/2006 2:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zero
      Zero
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1373
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 10/8/2006
Da Salerno
Messaggi: 40
Offline
X WebMaster

Vorrei contattare Andycap e Simonac70; ho inviato loro un messaggio interno, ma non ricevo risposta... vuoi fare qualcosa? magari gli fai sapere che li cerco e
puoi inviare loro il mio indirizzo e- ...
_________________
Giustizia + verità = libertà
Inviato il: 17/8/2006 2:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zero
      Zero
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1374
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 10/8/2006
Da Salerno
Messaggi: 40
Offline
x Climber

Notevole e lodevole la tua preparazione indice di ricerca approfondita e cosciente.
Quello che ti manca è l'esperienza della vita in questa cloaca di nazione, ove tutto ciò che appare non è ....
e sopprattutto giustizia non è GIUSTIZIA
_________________
Giustizia + verità = libertà
Inviato il: 17/8/2006 2:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zero
      Zero
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1375
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 10/8/2006
Da Salerno
Messaggi: 40
Offline
x Alb

Ti ho risposto in privato....

In Associazione ci riuniamo una volta al mese, portando la nostra esperienza ai nuovi che arrivano, che a loro volta ci aggiornano di quanto loro accade.
Raccogliamo, nomi e documenti, quando ce li consegnano.

E' una Federazione ONLUS. Ci sono altre quattro sedi in Italia;
C'è µn presidente il cui compito è £oordinare, un dottore in chimica;
e la quota di iscrizione equivale alle 12 lettere all'anno che il segretario invia a ciascun associato per comunicare la data della prossima riunione.
Abbiamo un notiziario dalla Federazione Nazionale, spesso distribuito in fotocopia (i mezzi sono minimi) dal quale apprendiamo le iniziative principali (convegni e relazioni).
Discutiamo e veniamo aggiornati degli studi che difficoltosamente vengono condotti sulle sostanze contenute in questa pianta e le sue proprietà®

Ad esempio nel 2000 l'università ¤i Padova ha brevettato un molecola estratta dall'essudato dell'aloe vera da cui produrre un farmaco atto a curare "tumori neuroectodermici", forme che colpiscono il sistema nervoso nei bambini e proprio nei bambini estremamente aggressive ...( estratto da " Il Mattino di Padova" del 2 giugno 2000).

Padre Zago, un francescano missionario in Brasile, ha scritto un libro in cui raccoglie la sua esperienza: ha visto le persone povere delle favelas, che non hanno possibilità ¤i comprare cibo figuriamoci farmaci, curarsi con quella pianta e ne ha diffuso l'uso nel mondo ovunque è ¡ndato ... in quel libro afferma che l'aloe cura anche la fibrosi cistica, la sclerosi multipla e la distrofia muscolare ....

Lui riporta la sua testimonianza ... non sappiamo secondo quali meccanismi tutto questo avvenga, ma visto che avviene vale la pena servirsene...
male certo non fa e non manda in rovina nessuno per i suoi costi...

Fleming ha scoperto per puro caso il potere antibiotico delle muffe ...

Per quei pochi studi condotti sull'aloe pare abbia anche alte ed ampie capacità ¡ntibiotiche ed antimicotiche, inoltre è ³traordinaria nella ricostruzione delle cellule del derma ( ustioni, ferite non profonde ) ....

A presto...
_________________
Giustizia + verità = libertà
Inviato il: 17/8/2006 10:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  climber
      climber
Re: la cura per il cancro ....e se fosse una bufala?
#1376
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/7/2006
Da Vicenza
Messaggi: 146
Offline
Ciao Webmaster,non sono ancora medico,ma ci sto arrivando!(studio medicina)

Citazione:
da che cosa si può dedurre con certezza che la candida NON possa stare all'origine del tumore (inteso come crescita abnorme del tessuto)?

Sinteticamente posso dirti che la candida non è la causa del tumore perché non va ad alterare i meccanismi di regolazione e controllo della cellula,come invece fanno i virus.Chiaramente,quando trova un sistema immunitario non efficiente che non riesce a debellarla o tenerla sotto controllo(come succede negli immunodepressi e nei pazienti debilitati) può propagarsi,appunto perché è un patogeno opportunista che approfitta della debilitazione del malato.
Se invece vuoi sapere se il tumore può essere formato da colonie di candida che invadono il tessuto sano,basta un’analisi istologica : le cellule tumorali,per quanto mutate e con un certo grado di indifferenziazione,sono sempre cellule umane (nel caso dei tumori umani,chiaramente),e ti assicuro che chi fa gli esami istologici sa distinguere bene una cellula umana tumorale da una cellula di candida.
Inviato il: 17/8/2006 10:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  climber
      climber
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1377
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/7/2006
Da Vicenza
Messaggi: 146
Offline
Citazione:
Alb
non è impossibile che una tale sostanza presente negli schizofrenici inibisca i tumori o, viceversa, che l'assenza di una sostanza non fornisca terreno per la loro formazione

Infatti è quello che credevano anche coloro che hanno notato questo fatto,e speravano di identificare quella ipotetica sostanza.Però,approfondendo,si sono resi conto che non era così,in quanto i malati psichici avevano la stessa probabilità che hanno tutte le altre persone di ammalarsi di tumore.Semplicemente si era trattato di un errore di valutazione.Vi faccio un esempio : se io,cardiologo,noto che tra i miei pazienti malati di cuore non c’è nessuno colpito da allergie (ribadisco che è solo un esempio che mi sono inventata ora),sarò portata a pensare che ci sia qualche correlazione tra cardiopatie e assenza di allergie,perché la mia esperienza personale mi fa arrivare a queste conclusioni.Sta a me verificare più approfonditamente la situazione,e non gridare subito alla scoperta che avere malattie cardiache protegge dalle allergie.
E’ lo stesso errore che aveva fatto,a suo tempo e in buona fede,il famoso Bonifacio : egli non aveva mai visto una capra colpita da tumore,e si era convinto che questi animali fossero per qualche ragione immuni dal cancro;da qui aveva elaborato la sua teoria e il suo siero.In realtà i veterinari sanno che le capre possono benissimo ammalarsi di tumore,come gli altri animali.
Il problema sta tutto nell’esperienza pratica che una certa persona fa,che può portare a deduzioni errate.Se non sbaglio ne aveva parlato Vulcan qualche settimana fa di quanto possa essere fallace basarsi solo sulla propria esperienza soggettiva per dare valutazioni in generale.
Il concetto è che da una serie limitata di osservazioni non sempre si possono trarre regole valide in generale e per tutti…
Inviato il: 17/8/2006 10:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1378
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Citazione:
Zero: orrei contattare Andycap e Simonac70;


Di recente Simona non scrive più qui.
Scrive invece sul forum di aerrepici. Le ho lasciato un messaggio dicendole di contattarti qui su LC.
Inviato il: 17/8/2006 10:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  climber
      climber
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1379
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/7/2006
Da Vicenza
Messaggi: 146
Offline
Zero,grazie per la testimoninza.
Chiaramente siamo interessati alla documentazione che eventualmente riesci a procurarti...

Citazione:
nessuna di queste terapie fa male ( allergie a parte) l'ideale sarebbe poterle praticare tutte contemporaneamente

Ma se ognuna di esse funziona così bene (si arriva a percentuali di guarigione altissime),perché l’ideale sarebbe praticarle tutte contemporaneamente?
Questo concetto proprio non lo capisco.Se una terapia funziona,funziona e basta,non c’è bisogno di aggiungerne altre…

Sono d’accordo con Trito : se tutte queste cure fossero davvero efficaci,perché ai nostri giorni si muore ancora di tumore?Non penso che 2-3 secoli fa ci fosse già big-pharma e tutto il complotto internazionale di medici a proibire l’uso di qualsivoglia terapia anti-tumorale!
Prendo ad esempio l’aloe : non necessita di prescrizione medica,né di procedure mediche per essere somministrata,è di facile reperibilità,non può essere brevettata (per quanto ne so io ) e chiunque la può assumere senza problemi.Se fosse davvero la cura per i tumori,non credi che avrebbe spopolato e che ci sarebbero in giro decine di migliaia di persone guarite?E i medici o i ricercatori possono fare tutto il casino che vogliono,fare ostruzionismo e oscurantismo,nascondere la cosa,ma non possono proibire l’uso di questa piantina,né possono impedire ai malati di guarire,per cui l’aloe sarebbe diffusissima e conosciutissima…Come mai non succede?Succede invece che la si ritrova nei siti che promuovono qualsiasi tipo di terapia alternativa,dalla pranoterapia a distanza all’essiac,al metodo Albert…e stranamente tutti o la maggior parte di questi metodi curano un ampio spettro di malattie,diversissime tra loro.Ma la prova della loro efficacia?Non dovrebbero esserci malattie incurabili ai nostri giorni,se questi rimedi vecchi di decenni funzionassero davvero…
Con questo,Zero,non voglio dire che l’aloe non abbia fatto niente al tuo amico Cosimo,è indubbio che ha delle proprietà positive (ad esempio è usata per lenire eritemi e guarire ferite,piaghe,ustioni), può far davvero bene all’organismo,ma da qui ad essere il rimedio universale per i tumori ce ne passa!
Inviato il: 17/8/2006 10:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  climber
      climber
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1380
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/7/2006
Da Vicenza
Messaggi: 146
Offline
Citazione:
Zero
Quello che ti manca è l'esperienza della vita

Credimi,per quanto poco possa essere rispetto al bagaglio di esperienza di un medico che pratica da anni,ho fatto (anzi sto facendo) anch’io la mia buona dose di esperienza in reparti diversi…

Citazione:
giustizia non è GIUSTIZIA

Appunto.Secondo te giustizia è lasciare ad ogni presunto guaritore la possibilità di imbogliare i malati,spacciando per cure prodigiose terapie che non lo sono,o cercare di avvertire le persone che la maggior parte di queste terapie miracolose hanno poco o nessun valore?
Cosa penseresti se anche una sola persona dovesse morire perché ha creduto ad una terapia alternativa che vanta di curare con enorme successo la tal malattia,senza che nessuno la mettesse in guardia sulla mancanza di prove e/o risultati di tale terapia?Che è stata lei sprovveduta o che sono stati dei criminali quelli che non l’hanno avvertita adeguatamente?

Vi posto il link di una discussione aperta da una persona che ha deciso di far curare la propria madre con l’aloe…

http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?t=9410
Inviato il: 17/8/2006 10:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...43444546474849...56>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA