Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Salute & Ambiente
  la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...45464748495051...56>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  12 Voti
  •  climber
      climber
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1411
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/7/2006
Da Vicenza
Messaggi: 146
Offline
Citazione:
Alb
ricevuta risposta da Trupiano della ALBA.

Scusa,non ho ben capito.Dopo la mail con la richiesta dell’intervento di un medico,loro ti hanno “mandato” Trupiano?
O è lui che ti ha contattato indipendentemente dalla mail?
Inviato il: 18/8/2006 18:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zero
      Zero
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1412
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 10/8/2006
Da Salerno
Messaggi: 40
Offline
X Feofchip

Riposati con cura, miraccomando.... Ricaricati al massimo e torna presto ...
Questo tread non è ¬o stesso senza di te .....

Buone vacanze.




X climb

Pensi che all?inizio del secolo scorso ci fossero boicottaggi?Non esisteva niente contro i tumori,i chemioterapici sono stati introdotti molto dopo..Se l?aloe funzionasse davvero,avrebbe dovuto funzionare anche 100 anni fa? Invece non mi pare che un secolo fa il tumore fosse curabile. Quindi


Affettuosamente, Climber: TU hai i paraocchi....

E tuoi punti di riferimento sono assolutamente anacronistici, fatto che denota la tua non conoscenza della materia di cui tratti ...

Dimostrazione:

50 anni fa la polio infuriava seminando terribili menomazioni in tutto il mondo ...
Sabin ha dovuto far dono del suo brevetto all' umanità °er poter spuntare con le farmaceutiche del tempo un costo molto contenuto del suo vaccino in modo da ottenere una rapida diffussione della vaccinazione.
La sua sola soddisfazione è ³tata sconfiggere quel male ... Neanche proposto per il Nobel ...
Per il 2005, però¬  il Nobel lo hanno ricevuto Marshall e Warren per la scoperta dell' Helicobacter Pylori ... Onore alla scienza!

Padre Zago è ¡ndato missionario in Brasile circa 30 anni fa; avrà ©mpiegato qualche anno prima di constatare l'efficacia di quel frullato, che, come ho già ¤etto, spesso è ¬ento nel portare alla guarigione ...
Inoltre in quei tempi ed in quei luoghi non esistevano mica le TC per verificare una guarigione ... per cui quando l'ammalato sopravviveva per diversi anni probabilmente era guarito ...
quindi solo a questo punto egli ha potuto cominciare a diffondere questa sua straordinaria esperienza con i mezzi semplici che aveva a disposizione: l'incontro diretto, la corrispondenza ... il passaparola ... il libro è ¶enuto molto tempo dopo, conseguente alle tante guarigioni constatate ... Internet non esisteva ...

che tu sappia 30 anni fa in Italia qualcuno conosceva le proprietࠥ le modalitࠤi preparazione del frullato di aloe? oppure ti risulta che 100 anni fa veniva gi࠵sato da qualcuno nel mondo? Se 蠣os쬠dimostracelo.

dovresti per򠳡pere bene che circa 35 anni fa nasceva quella holding dei chemioterapici antiblastici che coinvolgeva multinazionali farmaceutiche e direttori dei centri oncologici...

Conclusione:

1). Le multinazionali farmaceutiche esistevano e dettavano legge già µ0 anni fa;

2). Fino a dimostrazione contraria, il frullato ha iniziato ad esser diffuso all'incirca 20 anni fa e come tu stessa hai affermato non essendo brevettabile non pu򠡬lettare nessuno;

3). I chemioterapici erano già ©n voga 35 anni fa.

Quindi: Il boicottaggio esisteva eccome!


citazione:


Quindi la conclusione che ne traggo io è £he l?aloe non può ®µlla contro il cancro.

Parti da un assunto errato, trai conclusioni errate... Ti torna il teorema?

citazione:

Cmq vedo che hai una visione equilibrata della cosa,anche tu ammetti che l?aloe NON guarisce i tumori.A me basta che ci sia la coscienza di questo.


NON ho MAI affermato che l'aloe NON guarisce i tumori.

Riporto quanto ho scritto:

l'Aloe spesso è ¬enta a portare alla guarigione, molti malati sopravvivono bene assumendola a vita, ma il tumore non scompare in tutti i casi, spesso rimane stazionario e trascorre qualche anno prima di scomparire, qualche volta non scompare proprio;

Analizziamo:

1). l'Aloe spesso è ¬enta a portare alla guarigione ... AFFERMO CHE E' LENTA, MA CHE GUARISCE!

2). ... sopravvivono bene assumendola a vita ... SOPRAVVIVONO AL TUMORE ASSUMENDOLA A VITA, GIUNTA LA LORO ORA MORIRANNO PER ALTRE CAUSE, MICA LI TRASFORMA IN HIGHLANDER!

3). ...ma il tumore non scompare in tutti i casi... NON HO SCRITTO: IN TUTTI I CASI IL TUMORE NON SCOMPARE... SE LEGGI NEL CONTESTO, STO AFFERMANDO: NON SEMPRE SCOMPARE SUBITO IN OGNI CASO TRATTATO...
TANTO è –ERO CHE CONTINUO: SPESSO RIMANE STAZIONARIO E TRASCORRE QUALCHE ANNO PRIMA DI SCOMPARIRE,

4). ...qualche volta non scompare proprio; E SI COMPRENDE CHIARAMENTE DAL CONTESTO CHE: IL MALATO CONTINUA A CONVIVERE COL TUMORE!

Non ho mai voluto accendere polemiche ( e non voglio farlo adesso), ma non è ¬a prima volta che capovolgi in pieno il significato dell'altrui pensiero, distorcendolo per adattarlo alle TUE posizioni ...


Il tuo comportamento peraltro reiterato, pu򠡶ere solo uno di questi significati:

- leggi troppo superficialmente e non comprendi;
- leggi e desumi solo quello che ti aggrada ( hai i paraocchi);
- sei in malafede.

Qual'è ¬a soluzione dell'equazione?


citazione:

E devi ammettere che in certi siti questi rimedi vengono pubblicizzati come pozioni magiche che fanno guarire tutto,sembra che non abbiano limiti di efficacia?e questo mi sembra estremamente scorretto nei confronti dei malati!

Su questo punto non posso che concordare in pieno. Proprio per evitare tutto ciò ¥³iste l'Associazione Amici Aloe Arborescens ( A.A.A.A.).
Vi riporto un sito che non vende nulla: solo informazioni ... http://aloearborescens/tripod.com/ Vi troverete i riferimenti della documentazione internazionale circa l'aloe e le diverse patologie per le quali è ¥fficace.
Completo e interessante.

In merito alle guarigioni testimoniate in questo sito senza generalità £omplete, io sono testimone di riprese straordinarie, ma di guarigioni ben pi?te di quanto riportato nel sito di cui ...

Bisogna però ´¥ner presente che pochi seguono la dieta ristrettissima consigliata da padre Zago in associazione all'assunzione del frullato e che invece è ¦ondamentale per gli ammalati gravi.

citazione:

Se vai a vedere il link che ho postato qualche ora fa,leggerai che la signora in questione non ha tratto alcun beneficio dall?assunzione di aloe.Non ha mai fatto chemio-radioterapia,ed è ­orta dopo 5 mesi (se non erro) di uso continuo dell?aloe,che non le ha alleviato nessun sintomo?

Letto ieri. Ancora una volta parliamo di una terminale non operabile già ©n metastasi epatiche. Sarebbe morta comunque ache con chemio e radio.

Ritenevo di aver già ²isposto nell'esporti la complessa e delicata operazione di preparazione, conservazione ed assunzione del frullato.

E' stato rispettato il parametro relativo alla pioggia? Ed alla luce? Abbassava la tapparella nel somministrare il frullato? Il figlio della signora in questione non ne parla nel suo post; ma supponiamo che questi parametri siano stati rispettati...

E la dieta, che tutti sottovalutano? Padre Zago scrive di evitare assolutamente:proteine animali, grassi animali, zucchero di barbabietola, cibi fritti.

Equivale: niente carni di ogni tipo, compresi salumi, uova, latte e loro derivati perchè ¬e proteine animali alimentano il tumore;
niente dolci nè §elati industriali o preparati fuori casa ( contengono zucchero di barbabietola e grassi indefinibili, a volte burro); lo zucchero di barbabietola ossigena il tumore; si allo zucchero di canna;

Rimangono: pane, riso, pasta, polenta, cereali tutti possibilmente integrali; patate e moderatamente, vino;
consiglia di mangiare molta verdura cruda prima dei pasti con poco olio e sale, senza aceto o limone ( iniziare il pasto con la verdura permette di neutralizzare eventuali sostanze tossiche che si possono ingerire con il pasto seguente); E' necessario masticare a lungo e con calma. Fare possibilmente un p򠤩 attivitࠦisica all'aperto.

Che te ne pare? Allettante, vero? Sarà ³tato rispettato anche questo parametro?
Dell'argomento dieta non riferisce il figlio della signora di cui disquisiamo....

Se su un fronte si combatte il tumore con l'aloe e su quello della dieta gli si fornisce alimento ed ossigeno, mi sa che non si raggiunge lo scopo....

Personalmente ritengo sia questo il fattore che rallenta la guarigione, quando non la inficia del tutto.

In merito ai sintomi: la qualità ¤ella vita migliora col migliorare delle condizioni generali del paziente; in caso negativo, nessuno ha mai affermato di poter evitare di ricorrere alla terapia del dolore.

Ed anche in questo caso dimostri la tua posizione prevenuta:
tra due persone che non conosci e riferiscono da una parte un fatto, dall'altra il suo contrario, TU non stai nel mezzo ...


citazione:

La teoria che ha portato allo sviluppo del siero si basa sull?osservazione (errata) che le capre sembrerebbero non ammalarsi di tumore. Infatti il siero è µn estratto di intestino di capra. Ma poiché ¡nche le capre sviluppano tumori,casca tutta la teoria sulla sua efficacia e non ha senso continuare a considerarlo un rimedio valido?

Il tuo assolutismo a senso unico è ³confortante.

Continui a blaterare petulante relativamente al fatto che qualcuno ( i numeri: vogliamo i numeri!) ha scoperto un tumore in tre capre e quindi tutti gli studi condotti sull'efficacia del siero nel 1980 da medici e biologi dell' Istituto Oncologico di Messina (per nominare solo i primi ad averlo fatto, ma ce ne sono a vagoni ) lo buttiamo alle ortiche perchè ¬o dici tu ...

CERTI FATTI SONO STORIA RECENTE E NON E' NECESSARIO ANDARE 100 ANNI INDIETRO NEL TEMPO PER TENTARE DI FORNIRE DIMOSTRAZIONE DELLE TUE CONVINZIONI, BASTA ARRIVARE A TRENTA PER POLVERIZZARLE...

TI RITIENI LA DEPOSITARIA DI OGNI CONOSCENZA e DELLA VERITA' ASSOLUTA ....
NULLA IN TE INSINUA UN DUBBIO .... TU HAI SOLO CERTEZZE ....

E DEVE ESSERE PER QUESTO CHE NON TI INFORMI ADEGUATAMENTE SU UN ARGOMENTO prima di CIANCIARNE:

TRE CAPRE HANNO UN TUMORE = BONIFACIO e CHI LO SEGUE SONO DEI CIALTRONI.

UN'ALTRA STRAORDINARIA EQUAZIONE DEGNA DI TE, NON C'E' CHE DIRE.

QUELLE SONO PERSONE E PROFESSIONISTI DI PRIMISSIMO LIVELLO CHE HANNO RISCHIATO E RIMESSO SULLA PROPRIA PELLE PER TUTELARE GLI AMMALATI!
STIAMO PARLANDO DI PROFESORI UNIVERSITARI, PREMI NOBEL, ONCOLOGI ED IMMUNOLOGI DI CHIARA FAMA, BIOLOGI CHE LAVORANO IN ISTITUTI ONCOLOGICI CENTRI DI ECCELLENZA DEL S.S.N. e fra loro c'è anche UN VETERINARIO: SONO TUTTI PROFESSIONISTI ENCOMIABILI FINCHE' RIMANGONO NEI RANGHI, MA DIVENTANO TUTTI IDISTINTAMENTE DA RINCHIUDERE NON APPENA SI PONGONO FUORI DAL SISTEMA SANITA'!

QUESTO CONCETTO NON TI ENTRA PROPRIO IN TESTA!

HAI TENUTO LO STESSO COMPORTAMENTO ANCHE NEI CONFRONTI DEL dr. SIMONCINI, MA HAI UNA MINIMA IDEA DI COME VIVE OGGI QUELLA PERRSONA E QUALI RISCHI CORRE PER COME SI E' ESPOSTO ?....

DI BELLA ED I SUOI PAZIENTI SONO DA TE RIDOTTI AD UNA TROVATA DEI MASS MEDIA PER FARE SENSAZIONALISMO!!!

ALLORA PERCHE' VIENE LORO NEGATA UNA SPERIMENTAZIONE SERIA E LEALE, LIBERA DA PRECONCETTI ED INTERESSI, E QUANDO PROPRIO VENGONO COSTRETTI A FUROR DI POPOLO NE ORGANIZZANO UNA FARSA?

NON HAI PROPRIO ALCUN SENSO DEL RISPETTO!!!


TI AVEVO CONSIGLIATO DI LEGGERE http://www.aerrepici.org/k16.htm, E SE ANCHE L'AVRAI FATTO E' SEMPRE SEGUENDO UNA DELLE TRE METODICHE CHE IN PRECEDENZA HO EVIDENZIATO IN ROSSO.

E' AVVILENTE E DEQUALIFICANTE TENTARE UN CONFRONTO CON UN INCAPACE DI ESSERE OBIETTIVO.

SEI LA BORIOSA DIMOSTRAZIONE DEL MOTIVO PER CUI LA TERAPIE COSIDDETTE ALTERNATIVE NON VENGONO SPERIMENTATE NE' PROPAGATE.

_________________
Giustizia + verità = libertà
Inviato il: 18/8/2006 20:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1413
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Uè Uè Uè, ce la diamo una calmata ed evitiamo di attaccare la persona ed alzare la voce (scrivere tutto in maiuscolo) ???

Non sono un moderatore ma non mi cagate neanche di striscio quando dico qualcosa ?

Zero, fino a prova contraria non sei la depositaria della verità, che è quello che stiamo tentando di scoprire qui. Molti di noi pensano che tu abbia sostanzialmente ragione. Molti altri no. Siccome c'è una certa eterogeneità di vedute e l'argomento scotta, è importante mantenere la calma ed evitare attacchi e provocazioni di ogni tipo.
Alcune risposte che tu hai dato a Climber le avevo già date io e le mie mi sono sembrate ugualmente efficaci (tant'è che Climber non ha avuto nulla da replicare) e certamente non provocatorie.

Ora ci dovremo sorbire la risposta di Climber, poi di nuovo la tua, la sua, e così via. A chi giova ?

Naturalmente Climber non è dalla parte della ragione. Le capita di fare ragionamenti che non provano nulla, come quello dell'aloe che avrebbe dovuto esser noto 100 anni fa, o che hanno questa o quella fallacia logica. Per questo dobbiamo per forza dire che ha i paraocchi o è in malafede ? Può essere, ma lei potrebbe dirlo di te, potrebbe dire che hai chi sa quale interesse in merito, ed allora non la finiremmo mai. Di certo però scrive anche cose che provocano reazioni come le tue, e non va bene.

Poi, Zero, accusi Climber di essere di parte, se non erro. Si può dire lo stesso di te, e attenzione che sia la tua che la sua posizione non sono deplorevoli, fintanto che non si dimostra un malsano interesse.

Ora faccio una domanda precisa: sono esagerato se chiedo a tutti di attenersi al tema e limitarsi a proporre esperienze ed opinioni nuove ed interessanti, cercando di non attaccare ne individui, ne classi di individui, e cercando per quanto possibile di fare ragionamenti non superficiali ? Chiedo troppo ?

Ho proposto un'ipotesi sulla base di quanto detto da Zero, Francois ed altri. Invece di litigare vogliamo parlarne ?
Inviato il: 18/8/2006 23:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  climber
      climber
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1414
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/7/2006
Da Vicenza
Messaggi: 146
Offline
Citazione:
Zero
Parti da un assunto errato, trai conclusioni errate... Ti torna il teorema?

Ok,ho toppato,chiedo scusa…mi è concesso sbagliare,vero?

Chiedo scusa anche per aver creduto che tu fossi cauta nei confronti delle proprietà miracolose dell’aloe e rettifico : tu sei sicura che l’aloe può curare i tumori.

Citazione:
1). l'Aloe spesso è lenta a portare alla guarigione ... AFFERMO CHE E' LENTA, MA CHE GUARISCE!
2). ... sopravvivono bene assumendola a vita ... SOPRAVVIVONO AL TUMORE ASSUMENDOLA A VITA, GIUNTA LA LORO ORA MORIRANNO PER ALTRE CAUSE, MICA LI TRASFORMA IN HIGHLANDER!
3). ...ma il tumore non scompare in tutti i casi... NON HO SCRITTO: IN TUTTI I CASI IL TUMORE NON SCOMPARE... SE LEGGI NEL CONTESTO, STO AFFERMANDO: NON SEMPRE SCOMPARE SUBITO IN OGNI CASO TRATTATO...
4). ...qualche volta non scompare proprio; E SI COMPRENDE CHIARAMENTE DAL CONTESTO CHE: IL MALATO CONTINUA A CONVIVERE COL TUMORE!

Prove a favore di quanto affermato?Testimonianze in prima persona?Tu conosci personalmente qualcuno guarito,o cmq ancora in vita con il tumore stazionario grazie all’aloe?Puoi invitarlo qui?

Citazione:
TI RITIENI LA DEPOSITARIA DI OGNI CONOSCENZA e DELLA VERITA' ASSOLUTA ....

Al contrario,una delle prime cose che ho detto quando ho deciso di intervenire è che non ho certo la verità in mano,ma che sono alla ricerca di risposte.Però continuo a pretendere prove serie di quello che si afferma entusiasticamente,che riguardi l’aloe,Simoncini,Hamer o chi vuoi tu.

Citazione:
E DEVE ESSERE PER QUESTO CHE NON TI INFORMI ADEGUATAMENTE SU UN ARGOMENTO prima di CIANCIARNE:
TRE CAPRE HANNO UN TUMORE = BONIFACIO e CHI LO SEGUE SONO DEI CIALTRONI.

Riporto da http://www.qlmed.org/DiBella/storia3.html

La scienza è un progredire costante di ipotesi che vengono formulate, testate, sperimentate e in molti casi superate. Così come è stata confutata per diverse ragioni l’ipotesi dei Bahanson sugli psicotici (la popolazione psichiatrica ha una durata di vita media inferiore rispetto al resto della popolazione, la schizofrenia non è una categoria nosografica omogenea, l’incidenza del cancro tra gli schizofrenici risulta differente in base alla metodica statistica utilizzata ecc.), allo stesso modo una relazione dei veterinari, membri del Consiglio Superiore della Sanità, afferma che le capre si possono ammalare di tumore e anche con una certa frequenza


Citazione:
QUELLE SONO PERSONE E PROFESSIONISTI CHE HANNO RISCHIATO E RIMESSO SULLA PROPRIA PELLE PER TUTELARE GLI AMMALATI!

Infatti,io non ho assolutamente messo in dubbio la loro buona fede e la loro volontà di fare del bene.

Citazione:
NON HAI PROPRIO ALCUN SENSO DEL RISPETTO!!!

A mio avviso non ha senso del rispetto chi spaccia per consolidate ed efficaci terapie che non lo sono.Opinione personalissima…

Inviato il: 19/8/2006 11:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  climber
      climber
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1415
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/7/2006
Da Vicenza
Messaggi: 146
Offline
Zero,come ha detto Alb potremmo andare avanti all'infinito così,e io non ho nessuna intenzione di farlo.Sto aspettando prove serie,e come me altre persone.Tutto il resto,come non mancava mai di farmi notare FoxLeader,sono solo parole.Io voglio le prove!
Inviato il: 19/8/2006 11:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1416
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/7/2006
Da Montignoso
Messaggi: 72
Offline
Ecco, diamoci una bella stretta di mano e finiamo lì le azzuffate.
Prendiamo piuttosto seriamente in considerazione la possibilità di portare prove reali, riquoto quello che avevo scritto un po prima ma magari tra un post e l'altro è sfuggito:

Citazione:

Il problema: Quali sono le prove che possiamo realmente portare ? E quali sono quelle che siamo disposti ad accettare come valide?
Teniamo conto di due cose:
1 - un Forum è un ottimo posto per discutere ma nn è il migliore per "provare" qualcosa in un argomento del genere.
2 - i Fatti in se sono privi di significato, se uno si fa di chemio e guarisce NON significa che la chemio sia efficace, se uno beve il frullatino magico e guarisce NON significa che il frullatino sia efficace, se uno si fa psicANALizzare da Hamer e guarisce NON significa che la cura di Hamer sia efficace.
Io credo che l'unico modo che dia garanzia della reale efficacia di un metodo è constatarne le conoscenze di una tale malattia in modo da "riprodurla scientificamente": ad una data causa segue sempre l'insorgere di quella malattia.
Siete tutti daccordo sul fatto che senza conoscere la causa di una malattia nn si può fare una terapia efficace no (o comunque nn si può essere certi dell'efficacia)?

Chiariamo queste cose, senno è inutile davvero continuare a discutere, la mia posizione la conoscete ma sono sempre pronto a rimettere in gioco tutte le mie certezze se qualcuno mi porta la prova che Hamer si è sbagliato.
Se proprio volete sono anche disposto a organizzarmi un viaggio in spagna per incontrare Hamer di persona e portargli tutte le vostre obbiezioni (e anche i miei dubbi) se qualcuno dice che possa servire.


L'ho corretto in un paio di punti per renderlo più chiaro (spero)
Avanti signori :)
Inviato il: 19/8/2006 11:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1417
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Citazione:
l’incidenza del cancro tra gli schizofrenici risulta differente in base alla metodica statistica utilizzata


La frase riportata mi è balzata all'occhio... chi sa perché !

Inviato il: 19/8/2006 11:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1418
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Citazione:
Foxleader: i Fatti in se sono privi di significato, se uno si fa di chemio e guarisce NON significa che la chemio sia efficace, se uno beve il frullatino magico e guarisce NON significa che il frullatino sia efficace, se uno si fa psicANALizzare da Hamer e guarisce NON significa che la cura di Hamer sia efficace.


Se parliamo di una persona, o di un ristretto numero di persone, concordo.

E' certo che se non funziona almeno nel 90% dei casi, vuol dire che non si è capito qualcosa (o tante cose), ed è certo che capire l'origine dei tumori e di ogni altra malattia è altamente desiderabile.

Però sembra che Francois ci riferisca di star lavorando proprio in questa direzione, ma dal verso opposto a quello seguito da Hamer.

Nell'attesa che Trupiano mi autorizzi a pubblicare la mail, vi dico che mi ha contattato in quanto responsabile della ALBA. Ha capito bene che cerchiamo un medico e ha detto che chiederà se qualcuno se la sente. In ogni caso non è molto convinto che possa servire se prima non seguiamo uno dei loro corsi perché ha fatto un'esperienza del genere sul forum dei radicali (il partito) ed è andata maluccio secondo lui. Io ho letto quel thread e non mi sembra che sia stato maltrattato, anzi. Però si è limitato a riportare gli stessi esempi che FoxLeader ed altri hanno riportato qui. Niente di particolarmente convincente. Sinceramente non so cosa ci possa essere in più in un corso, e sono curioso di saperlo. Purtroppo ho seri problemi a partecipare ad uno di essi.
Se qualcuno di voi scettici ha il desiderio e la possibilità di andarci, non sarebbe male. Inutile che lui ci spieghi da capo quello che già abbiamo letto. In realtà quello che ci serve è la risposta a certe domande, come: relazione tra epidemie e NMG, perché chi beve elicobacter becca una gastrite, perché chi prende antibiotici ottiene la guarigione, and so on.

Pensavo: mi capita spesso di dormire scoperto di notte. La temperatura s'abbassa e la mattina mi sveglio con un po' di bruciore alla gola, che 99 volte su 100 passa dopo poco, semmai bevendo un po' d'acqua. Altre volte non passa e mi viene un bel mal di gola. Che conflitto ho potuto mai avere quell'unica volta ?
Inviato il: 19/8/2006 11:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1419
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/11/2005
Da
Messaggi: 639
Offline
A tutti gli aspiranti oncologi ed anatomopatologi consiglio la lettura di questo articolo.

E' il primo che ho trovato in italiano, scritto da anatomi-patologici, sulla Displasia Gastrica.
Lo ritengo sufficientemente didattivo per chi fosse interessato ad avventurarsi nello studio delle lesioni precancerose e dei conseguenti risvolti clinici.

http://www.minervamedica.it/pdf/R08Y2004/R08Y2004N04A0331.pdf#search=%22displasia%20gastrica%22


Vediamo se qualcuno sottolinea i passaggi interessanti :)
_________________
"Il vero Big Bang è la nascita di una coscienza"

"Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occultum Lapidem"
Inviato il: 19/8/2006 13:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1420
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
Pensavo: mi capita spesso di dormire scoperto di notte. La temperatura s'abbassa e la mattina mi sveglio con un po' di bruciore alla gola, che 99 volte su 100 passa dopo poco, semmai bevendo un po' d'acqua. Altre volte non passa e mi viene un bel mal di gola. Che conflitto ho potuto mai avere quell'unica volta ?


E' un problema che aveva anche mio marito,è dovuto al fatto che durante la notte russi e non te ne accorgi
Comunque non prendere sottogamba questo piccolo inconveniente,perchè se unito ad apnee respiratorie,vai incontro a ipertensione,glicemia alta,mal di testa e scompensi cardiaci. Mio matito ha fatto visita otorino laringoiatra ed è risultato che ha il setto nasale deviato,i turbinati atrofizzati,il frenulo più lungo e per evitare un intervento che non dà garanzie al 100% usa di notte un macchinario con mascherina che dà ventilazione forzata ,ed ha risolto tutti i problemi.
Prima di adottare tale provvedimento è stato sottoposto a polisonnografia per vedere la gravità del fenomeno.
Se dormi da solo,logicamente non sarai in grado di valutare se russi e vai in apnea,quindi chiedi a tua moglie se se nè accorta.
PS: per la polisonnografia devi essere ricoverato due notti e le prenotazioni in ospedali pubblici sono lunghi.
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 19/8/2006 13:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1421
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Citazione:
Fiammifero:

E' un problema che aveva anche mio marito,è dovuto al fatto che durante la notte russi e non te ne accorgi
Comunque non prendere sottogamba questo piccolo inconveniente,perchè se unito ad apnee respiratorie,vai incontro a ipertensione,glicemia alta,mal di testa e scompensi cardiaci. Mio matito ha fatto visita otorino laringoiatra ed è risultato che ha il setto nasale deviato,i turbinati atrofizzati,il frenulo più lungo e per evitare un intervento che non dà garanzie al 100% usa di notte un macchinario con mascherina che dà ventilazione forzata ,ed ha risolto tutti i problemi.
Prima di adottare tale provvedimento è stato sottoposto a polisonnografia per vedere la gravità del fenomeno.
Se dormi da solo,logicamente non sarai in grado di valutare se russi e vai in apnea,quindi chiedi a tua moglie se se nè accorta.


O cacchio! Addirittura il frenulo + lungo ? Uhm... direi di no!

Scherzi a parte, che c'entra il bruciore alla gola (che mi viene solo quando prendo freddo la notte) con le apnee ?
Ad ogni modo temo proprio di andare in apnea di notte. Di certo russo e spesso, tra veglia e sonno, ho una bruttissima sensazione, quasi come mi mancasse il fiato.
Dici che per amor del frenulo (linguale) e del cuore è meglio se mi faccio vedere ?
Così con l'ossigeno faccio quasi compagnia a mia figlia, dai !
Inviato il: 19/8/2006 14:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1422
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Non ci scherzare,è serio il problema,erano anni che pregavo mio marito di farsi fare una visita dall'otorinolaringoiatra perchè avevo letto delle complicazioni che alla lunga comporta sia il russare ma soprattutto le apnee,ed a tradimento l'ho fatto visitare e da lì è venuto il resto.
Uomo avvisato mezzo salvato e su queste cose non scherzo mai
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 19/8/2006 15:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  climber
      climber
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1423
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/7/2006
Da Vicenza
Messaggi: 146
Offline
Citazione:
Alb
Ha capito bene che cerchiamo un medico e ha detto che chiederà se qualcuno se la sente. In ogni caso non è molto convinto che possa servire se prima non seguiamo uno dei loro corsi perché ha fatto un'esperienza del genere sul forum dei radicali (il partito) ed è andata maluccio secondo lui. Io ho letto quel thread e non mi sembra che sia stato maltrattato, anzi

Anch'io ho letto quel forum,e concordo con Alb.Non capisco perchè sono scettici al riguardo di mandarci un loro medico...Non è che hanno paura che lo sommergiamo di domande a cui non saprà rispondere?
Inviato il: 19/8/2006 16:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  climber
      climber
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1424
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/7/2006
Da Vicenza
Messaggi: 146
Offline
Passiamo ai fatti.Cose concrete.

Visto che dopo molti mesi di discussioni,e nonostante molte richieste in questo senso,non si è mai fatto vivo nemmeno un testimone che in prima persona venga a raccontarci di come è guarito grazie ad Hamer o Simoncini,procediamo in altro modo,cercando di approfondire le teorie di entrambi.


Ai sostenitori delle teorie di Simoncini vorrei riproporre una serie di domande che Vulcan,nei giorni in cui qui sciveva anche Simoncini stesso,aveva formulato,e alle quali non è mai stato dato uno straccio di risposta.

1.quale è il fondamento biochimico attraverso il quale la candida conduce la cellula alla deviazione neoplastica?

2.quale è il fondamento biochimico attraverso il quale il bicarbonato di sodio, frena o distrugge la cellula neoplastica?

3.Quali sono i meccanismi del bicarbonato di sodio sul patrimonio genetico identificabile come DNA?

4.Per quale ragione biochimica si pensa che la candida sia alla base (quale fottuta tossina neoplastica produrrebbe?) di una eterogeneità di neoplasie?

5.Quanti almeno centinaia di casi sono stati curati e classificati con rigore scientifico per sostenere la correlazione tra candida e neoplasia?
[…]
8.Per quale ragione concettuale la candida produce direttamente il tumore ma ha bisogno di un aiutino delle concause?





Ai sostenitori di Hamer ripeto la domanda che qualche giorno fa avevo posto a FoxLeader

In che modo il cervello ordina ai vari organi di ammalarsi?In che modo comunica con i microbi e ordina loro come comportarsi?
Trupiano mi ha detto che la NMG e la medicina ufficiale hanno in comune solo l’anatomia e la fisiologia.La fisiologia insegna che i vari organi e apparati del corpo umano comunicano tra loro con ormoni,neurotrasmettitori,proteine,insomma con sostanze chimiche ben identificate.Quali sono le sostanze coinvolte nella comunicazione cervello-organi e cervello-microbi secondo la NMG?Sono state individuate e studiate?Soprattutto quali sono le sostanze che il cervello usa per “creare” le malattie?

Per copiare l’espressione di Vulcan: quali sono i fondamenti biochimici delle interazioni descritte dalla NMG?
Inviato il: 19/8/2006 16:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  AteNa
      AteNa
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1425
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/8/2006
Da IT (sob.)
Messaggi: 283
Offline
Ringrazio vulcan per il sunto, in realtà ho due domande:

1) non mi è chiaro come il fungo provochi il tumore: ingerendolo? toccandolo? inalandolo?

2) ho letto che il medico è stato radiato dall'albo, quindi questa "cura" è a pagamento?

Grazie a tutti per l'aiuto
_________________
"Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato." - Antoine de Saint-Exupéry
Inviato il: 19/8/2006 21:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1426
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Tanto per cominciare vediamo cos'è la candida albicans
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 19/8/2006 22:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bandit
      bandit
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1427
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/11/2005
Da
Messaggi: 1649
Offline
[OT ma forse nemmeno poi tanto]
copio da altro thread:
"l’aspartame si trova in più di 5000
alimenti..[..]..medicine prescritte e da banco."
+++++++
se è vero, che ci fa l'aspartame nelle medicine, ha forse un valore terapeutico, pur essendo per altro verso da più fonti indicato come componente pericoloso ?
Inviato il: 20/8/2006 0:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zero
      Zero
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1428
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 10/8/2006
Da Salerno
Messaggi: 40
Offline
X Alb

Era meglio il frenulo + lungo che il velopendulo. Confermo l'allarme di fiammifero: non prenderla alla leggera, Alb.

Con affetto ....

Sai qual'è il disturbo per cui molti cominciano ad assumere l'aloe: stipsi e meteorismo intestinale .... perchè le flatulenze perdono le loro caratteristiche percettibili dagli altri!!!




X fiammifero

Ciao ...

Post fa ho letto che hai fatto visitare e curare tua mamma da un medico NMG che l'ha guarita dei suoi disturbi.
Vorrei sapere in quale città esercita il medico, il suo nome e possibilmente come contattarlo ... Posso chiedere qual'è la spesa sostenuta?

Tu Hai sostenuto un corso NMG?

A presto ...
_________________
Giustizia + verità = libertà
Inviato il: 20/8/2006 2:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1429
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Ciao Zero,ti rispondo volentieri,si tratta di molti anni fà prima dell'euro,ogni visita che durava minimo un'ora costava £. 60.000 ed i medicinali,sia fiori di Bach che omeopatia all'incirca £.30.000 per un mese.(in tutto c'è stata solo due volte)
Questo medico è a Roma ed ha risolto anche dei problemi renali di mio marito,l'unico inconveniente è stato che da allora è diventato sensibile alle punture di zanzara,mentre prima gli si posavano tranquillamente senza pungerlo.(ha risolto con una sola seduta).

Ps: ho trovato il suo sito e troverai anche i prezzi in euro QUI
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 20/8/2006 10:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1430
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Ok, autorizzazione ricevuta. Ecco la risposta di Trupiano della ALBA.

Egr. sig. Alberto Longo, mi chiamo Claudio Trupiano, sono Consigliere e Docente dell'Ass. ALBA, nonchè Responsabile delle Comunicazioni Esterne dell'Associazione.
Ho ricevuto dalla nostra Segreteria e rispondo volentieri alla sua mail, in merito alla possibilità di una condivisione sulla NMG.
Devo premetterLe alcune informazioni al riguardo.
L'Ass. ALBA è stata costituita da soli tre anni in Italia ed annovera già oltre mille soci tra medici, terapeuti e sostenitori.
L'associazione, senza scopo di lucro, ha come oggetto sociale l'approfondimento, lo studio, la verifica e la divulgazione delle scoperte del dr. Hamer, nostro Presidente Onorario. Non è ancora possibile sostenere che in Italia ci sia un'applicazione compiuta della NMG, perchè il ribaltamento totale che questa comporta nella Medicina Ufficiale, ne impedisce ancora di fatto la sua attuazione.
Il nostro sforzo viene inoltre costantemente ostacolato da un ordine diffuso nei media di NON parlare del dr. Hamer, perchè ormai le oltre trenta verifiche ufficiali in sede scientifica e universitaria, rischiano di dilagare con l'ovvia necessità di dover mettere in gioco i fondamenti della Medicina Ufficiale, ma soprattutto le...poltrone in velluto delle strutture economiche consolidate.
Ma ormai noi siamo consapevoli che l'opera di divulgazione accompagnata dalla verifica dei fatti e dei risultati è diventata inarrestabile e ormai da ogni parte, fuori e dentro gli ospedali non si fa che parlare del dr. Hamer.
Riguardo al Suo invito di coinvolgere uno dei nostri medici nel Vostro sito proverò a parlarne con qualcuno, ma non sarà facile attuarlo visto la precedente esperienza che avevamo cercato di portare avanti sul Forum dei Radicali (in quanto da loro sollecitati).
La difficoltà nasce dal fatto che la NMG non è una terapia e non contiene alcun nuovo farmaco miracoloso, ma è una diagnosi nuova che ribalta completamente i metodi procedurali della Medicina Ufficiale. Da questo ne consegue che risulta estremamente difficile e comunque riduttivo affrontare un dialogo su Internet con chi non conosce i fondamenti della NMG. Come Le dicevo, io stesso ho provato a rispondere sul BLOG dei Radicali e dopo i primi accenni sulla NMG mi sono piovute decine di domande plausibili e logiche, ma alle quali era impossibile rispondere perchè le persone non conoscevano appunto l'ABC della NMG.
Per questo motivo abbiamo pensato di attivare noi stessi un BLOG sul nostro sito www.albanm.com . dove appunto da un pò di tempo avvengono scambi di opinioni e richieste di chiarimenti sulla NMG.
Ma tutto questo sul presupposto che le persone in questione sappiano di cosa si sta parlando.
In ogni caso l'invito da parte nostra è che chi volesse intervenire fattivamente alla ricerca e studio delle scoperte del dr. Hamer possa dedicare un giornoi di tempo e partecipare ad un giorno di corso Introduttivo, dal quale si può appena cominciare a capire qualcosa.
Al riguardo il calendario dei corsi si può consultare sull'altro nostro sito www.nuovamedicina.com.
Resto a disposizione per eventuali chiatimenti e per ora La slauto cordialmente
Claudio Trupiano


Ed ecco l'e-mail di autorizzazione:

Non ci sono problemi a consentire l'inserimento della mia risposta, e magari
aggiungendo anche l'invito a venirci a trovare alla Fiera del Sana di Bologna
dal 7 al 10 settembre, dove la domenica pomeriggio ci sarà una Conferenza
pubblica e il collegamento in videoconferenza dalla Spagna con il dr. Hamer.
Cordialmente
Claudio Trupiano
Inviato il: 20/8/2006 10:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1431
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Citazione:
Zero: Era meglio il frenulo + lungo che il velopendulo. Confermo l'allarme di fiammifero: non prenderla alla leggera, Alb


Si, va bene, va bene, ci vado dal dottore!
Tre femmine coalizzate contro di me. La prima è mia moglie.

Scherzo, ne!

Citazione:
Sai qual'è il disturbo per cui molti cominciano ad assumere l'aloe: stipsi e meteorismo intestinale .... perchè le flatulenze perdono le loro caratteristiche percettibili dagli altri!!!


Uhm... elimina il ... rumore ???
Inviato il: 20/8/2006 10:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  AteNa
      AteNa
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1432
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/8/2006
Da IT (sob.)
Messaggi: 283
Offline
Grazie fiammifero per entrambi i link
_________________
"Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato." - Antoine de Saint-Exupéry
Inviato il: 20/8/2006 14:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zero
      Zero
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1433
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 10/8/2006
Da Salerno
Messaggi: 40
Offline
X Fiammifero

Grazie, sei impagabile!



X Albert

Sia il rumore perchè, tra le altre cose, ripristina la flora battetrica intestinale e riduce al massimo la fermentazione, che il cattivo odore: sintomo di un intestino malfunzionante .... Puoi mangiare quanti fagioli vuoi!!!

Grazie per la mail di Trupiano;
come cercavo, forse troppo sinteticamente di spiegarti in precedenza, se non si conoscono almeno le basi della psicoanalisi è difficile comprendere il sistema NMG:

lo stesso FREUD quando all'epoca esponendo i suoi studi si prese del mentecatto pazzo furioso dai suoi colleghi medici perchè introduceva i concetti di: Io cosciente, subconscio e malattia dovuta ad un conflitto in atto tra essi;
Egli ha sempre studiato però solo malattie psichiatriche, quindi disturbi della personalità e non di un organo; soltanto quando, in lunghi anni di cure ai suoi pazienti, salvati dall'inutile tortura assassina dell' elettroshock, è riuscito a guarirli da schizofrenie e paranoie è stata riconosciuta la validità delle sue intuizioni ( non era mica possibile lo studio al microscopio di quel tipo di male) e terapie.

Quelli erano i tempi in cui non esisteva il boicottaggio delle multi-farma attraverso le sperimentazioni-farsa o la negazione della sperimentazione ( tra le due il risultato non cambia), e quindi portati i risultati si procedeva a salvare vite ....
Da allora hanno continuato a curare e guarire da quei mali senza necessariamente dover conoscere la fisiologia di quei successi; oggi, che esistono i mezzi le due strade si affiancano ....
Non ho idea a che punto siano gli studi fisiologici, bio-chimici e bio-fisici relativamente a quelle malattie, certo è che quel tipo di pazienti, ad integrazione delle cure psicoanalitiche, prendono anche dei farmaci che integrano le carenze chimiche alla base dei loro disturbi ( perchè oggi si sa che ci sono delle carenze chimiche, ma il danno instaurato può essre curato comunque solo con la psicoanalisi) ....
Devo approfondire NMG, ma da quel poco che so Hamer ha ampliato il campo delle indagini psicoanalitiche anche a tutte le altre malattie conosciute utilizzando per le sue diagnosi le moderne apparecchiature ( TC cerebrali ) e per le terapie la psicoanalisi integata ad omeopatia ed altre medicine naturali ( bio-chimica).


Presumo sia ciò che voleva dirci il dottor Trupiano indicandoci la necessità di dover seguire un corso di formazione di base. E credimi, un giorno è proprio il limite minimo ....

Ho chiesto via e- al dr. Simoncini se poteva spiegarmi il motivo per cui le generalità dei pazienti che testimoniano la guarigione tramite BC sul suo sito sono celate. Ho una mia idea al riguardo, ma voglio attendere che sia lui a rispondere .... E' persona di una cortesia squisita ....

Secondo me è questo un atteggiamento costruttivo ... Vi farò sapere ...

Ciao ....
_________________
Giustizia + verità = libertà
Inviato il: 20/8/2006 17:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zero
      Zero
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1434
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 10/8/2006
Da Salerno
Messaggi: 40
Offline
Foxleader:Io credo che l'unico modo che dia garanzia della reale efficacia di un metodo è constatarne le conoscenze di una tale malattia in modo da "riprodurla scientificamente": ad una data causa segue sempre l'insorgere di quella malattia.

E' una legge fondamentale della fisica quella che enunci e si applica a qualsiasi fenomeno scientifico.
Il risultato di un esperimento deve essere sempre ripetibile.
Ma se per la cura, bisognasse attendere necessariamente di scoprire le cause e trascorresse un tempo biblico, quante vite perderemmo?
Certo è' valido quando non si ha proprio neanche una vaga idea di come curare, ma quando anche casualmente ( la scienza è ricca di scoperte anche casuali) si scoprisse una cura riproducibile, secondo me sarebbe indispensabile cominciare a curare e al contempo ricercare.

_________________
Giustizia + verità = libertà
Inviato il: 20/8/2006 23:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zero
      Zero
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1435
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 10/8/2006
Da Salerno
Messaggi: 40
Offline
X Fefochip

citazione:
e secondo te è ®ormale che se uno ha un idea nuova per metterla in pratica deve curare tutti gratuitamente?

Caro Fefo, quando uno scienziato che si scontra con un colosso internazionale ha già £ombattuto tanto da farlo invecchiare nell'anima e nel corpo senza ottenere non solo il riconoscimento di un suo proprio merito ma neanche la soddisfazione di aver contribuito a qualcosa di grande avendo in un cassetto una importantissima scoperta, verso chi ha assassinato tutti i suoi ideali, l'unica coerenza e ribellione che rimane 麠applicare le proprie terapie gratuitamente per salvare quante pi?e è °ossibile, dimostrare la validità ¤el proprio lavoro e cercare di lasciarne la preziosa eredità alle generazioni future ....

_________________
Giustizia + verità = libertà
Inviato il: 21/8/2006 0:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1436
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Dunque, se vogliamo avere speranza di ospitare qualche medico NMG bisogna che qualcuno vada ad un corso. Questo qualcuno deve essere naturalmente uno scettico dalla mente aperta. Volontari ?
Inviato il: 21/8/2006 0:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1437
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
A scetticismo ne ho da vendere,di faccia tosta pure,mi mancano le nozioni di base medica,quindi potrei fare da supporter e segretaria ad un medico qui a Roma il 24/9 che è di domenica
Fatemi sapere.
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 21/8/2006 0:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Trito
      Trito
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1438
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/1/2006
Da Milano
Messaggi: 218
Offline
Citazione:

La difficoltà nasce dal fatto che la NMG non è una terapia e non contiene alcun nuovo farmaco miracoloso, ma è una diagnosi nuova che ribalta completamente i metodi procedurali della Medicina Ufficiale.


Quindi non bisogna aspettarsi alcuna guarigione?

Forse ho dato un'occhiata un po' veloce al pdf informativo sul sito di riferimento, ma mi ha lasciato molti dubbi.
Riporto un super riassunto dell'opuscolo in questione.

La Nuova Medicina Germanica è una medicina nell'ambito delle scienze naturali, scientificamente comprovabile al cento per cento, che si basa su 5 Leggi Biologiche (e nessuna ipotesi) con le quali è ora possibile ripercorrere e comprendere qualsiasi caso clinico da un punto di vista rigorosamente scientifico.

La Nuova Medicina Germanica descrive esattamente le correlazioni medico/biologiche dell'organismo quale unità di psiche-cervello-organo.
Tutti i processi di psiche e organo sono tra loro connessi e coordinati attraverso il cervello.

La Nuova Medicina Germanica è una scienza naturale, empirica, valida per uomo animale e pianta e persino per gli organismi unicellulari, per tutto il cosmo. Essa vale per tutte le cosiddette "malattie", tutte quelle che esistono, perché sono di volta in volta solo parti di uno o più Programmi Speciali Biologici e Sensati (SBS) di norma organizzati in due fasi.


LA PRIMA LEGGE BIOLOGICA
La Legge Ferrea del Cancro ha tre criteri.

Primo criterio:
ogni programma speciale, biologico e sensato (SBS) ha origine da una DHS (Sindrome
di Dirk Hamer), cioè uno choc conflittuale acuto, inaspettato, altamente drammatico,
vissuto con un senso di isolamento, contemporaneamente su tre livelli:

1. nella psiche
2. nel cervello
3. nell'organo


Secondo criterio:
Il conflitto biologico nell'istante della DHS determina sia la localizzazione del SBS nel cervello come cosiddetto Focolaio di Hamer sia la localizzazione nell'organo come cancro o malattia oncoequivalente.

terzo criterio:
Il decorso del SBS è sincrono su tutti e tre i livelli: dalla DHS fino alla soluzione del conflitto, compresa la crisi epilettica/epilettoide nel punto culminante della fase di riparazione, e ritorno alla normalità!


LA SECONDA LEGGE BIOLOGICA
Legge della bifasicità di tutti i programmi speciali, biologici e sensati a condizione di arrivare alla soluzione del conflitto.


LA TERZA LEGGE BIOLOGICA
Il sistema ontogeneticamente condizionato dei programmi speciali, biologici e sensati del cancro e delle malattie oncoequivalenti.


LA QUARTA LEGGE BIOLOGICA
Il sistema ontogeneticamente determinato dei microbi.


LA QUINTA LEGGE BIOLOGICA
La quintessenza.
Legge che permette di comprendere ogni cosiddetta malattia come parte di un programma
speciale, biologico e sensato della natura alla luce della storia dell'evoluzione.



Una domanda per i conoscitori della NMG:
Se inietto dosi massicce del virus ebola in un individuo, è molto probabile che questo sviluppi i sintomi della malattia. Egli però non ha subito alcun DHS, perché allora si ammala? Se il cervello non induce i virus ad agire questi non dovrebbero danneggiare l'organismo, o sbaglio?
_________________
Alcuni dicono che il Papa è il cardinale più grande.
Ma altri insistono che non può essere, dal momento che ogni Papa ha un successore.
Inviato il: 21/8/2006 1:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1439
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Citazione:
Trito: Se inietto dosi massicce del virus ebola in un individuo, è molto probabile che questo sviluppi i sintomi della malattia. Egli però non ha subito alcun DHS, perché allora si ammala? Se il cervello non induce i virus ad agire questi non dovrebbero danneggiare l'organismo, o sbaglio?


E' una domanda che abbiamo posto in tutte le salse e che ancora non ha ricevuto risposta. Io sono andato anche oltre chiedendo la spiegazione secondo la NMG delle epidemie di peste o colera dei secoli scorsi.
Inviato il: 21/8/2006 1:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1440
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/7/2006
Da Montignoso
Messaggi: 72
Offline
Citazione:
Se inietto dosi massicce del virus ebola in un individuo, è molto probabile che questo sviluppi i sintomi della malattia. Egli però non ha subito alcun DHS, perché allora si ammala? Se il cervello non induce i virus ad agire questi non dovrebbero danneggiare l'organismo, o sbaglio?

E' una domanda che volevo porre anche io ma più che altro per chiarire un concetto che ho già: se nn ho capito male l'ipotesi che tiri in ballo equivalrebbe ad "ammalare artificialmente" un organismo, provo a spiegarmi con un esempio (daltronde quando una cosa la conosci ma non benissimo da poterla spiegare vai ad esempi xD):
Dobbiamo, per vari motivi, eliminare una capanna che non ci serve più, il procedimento più ovvio è quello di appiccare il fuoco e poi spegnerlo con dell'acqua.
Forziamo un attimo la situazione, identifichiamo con il fuoco la fase CA di un SBS ("malattia") e con l'acqua la fase PCL: se noi però "artificialmente" senza alcun bisogno, iniziamo a spruzzare l'acqua su una capanna, la allaghiamo.
Ovviamente nell'organismo nn succede proprio questo, ma la "meccanica", diciamo, è un qualcosa del genere.
Non sono sicuroperò che sia esatto quello che dico, teniamola come una domanda interessante da proporre a chi "ne sa di più".
Citazione:
Quindi non bisogna aspettarsi alcuna guarigione?

Beh, non con la sola diagnosi ovviamente ^^ la diagnosi ha lo scopo di individuare i contenuti conflittuali delle DHS, così da poter trovare il modo per risolverli.
E comunque anche una volta risolti, quando subentra la fase di riparazione, bisogna stare attenti alle complicazioni che questa può portarsi dietro (per esempio quando l'FH nel cervello edemizza e si gonfia, comprimendo le zone circostanti, che se non controllato con del cortisone può portare al coma e alla morte)
Se non altro però può magari aiutare quelli che credono poco perchè il medico, conoscendo il tipo di conflitto, può iniziare a farti domande su una cosa di cui magari non avevi mai parlato con nessuno.
So che alcune persone sono riuscite a "guarire" (passare dalla fase CA alla PCL" semplicemente parlandone con il medico.
Citazione:

come cercavo, forse troppo sinteticamente di spiegarti in precedenza, se non si conoscono almeno le basi della psicoanalisi è difficile comprendere il sistema NMG

mh non è del tutto esatto, la NMG si scosta dalla psicoanalisi per il fatto che i conflitti non sono psichici ma biologici, il fatto che confonde è che spesso i due conflitti combaciano, ed è una cosa dal guardarsi bene perchè trae in inganno! Infatti non tutti i conflitti psichici causano una dhs ^^.
E meno male perchè altrimenti saremmo continuamente in stato di semicollasso fisico e mentale xD.
Citazione:
Certo è' valido quando non si ha proprio neanche una vaga idea di come curare, ma quando anche casualmente ( la scienza è ricca di scoperte anche casuali) si scoprisse una cura riproducibile, secondo me sarebbe indispensabile cominciare a curare e al contempo ricercare.

Il problema è, purtroppo, che partendo dalla cura e facendo "ingegneria inversa" come si dice in informatica è un processo estremamente difficile, per questo che io sono partito dicendo di dover verificare la riproducibilità del legame tra causa -> malattia e non malattia -> guarigione, perchè quest'ultimo legame potrebbe risultare compromesso! E' un po come la storia del vaccino della poliomelite: dove è stato somministrato la malattia è scomparsa, dove non è stato somministrato... la malattia è scomparsa lo stesso!
Inviato il: 21/8/2006 1:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...45464748495051...56>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA