Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Salute & Ambiente
  la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...50515253545556>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  12 Voti
  •  Zero
      Zero
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1561
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 10/8/2006
Da Salerno
Messaggi: 40
Offline
Citazione:

Alb ha scritto:

Dunque, si, una domanda era relativa alle epidemie. Com'è possibile che ad esempio in una delle tante epidemie di peste del passato, o anche l'influenza "spagnola" di inizio '900, ci siano state tante persone tutte contemporaneamente vittima dei medesimi conflitti.

Sarebbe poi interessante sapere come stiamo messi con le malattie genetiche. Una talassemia, una fibrosi cistica, una emofilia, la curano ? Come ? Che genere di conflitti ha avuto un fibrocistico quando era solo una cellula uovo appena fecondata ? Cosa deve fare per imporre al suo DNA di ripararsi ?

C'era un'altra domanda ma al momento non la ricordo, accidenti.


Perdonami Alb se mi permetto di integrare e riformulare le domande da te elencate, ma in molti siamo genuinamente interessati al chiarimento delle possibilità di cura della NMG, perciò dedico un poco di tempo in più per esporle, spero al meglio, con l'augurio di poter ottenere risposte specifiche che illuminino i nostri dubbi...

1. Se non esiste il contagio di virus dall'esterno di un individuo (ad es. attraverso l'aria ed i fluidi), come si spiega la trasmissione della stessa sintomatologia da un soggetto con un conflitto in atto ad altre persone che sono sane prima di trovarsi a contatto occasionale con quel soggetto ?

2. E quindi come si spiegano le epidemie ?

3. Parliamo di malattie genetiche trasmittibili: fibrosi cistica, distrofia muscolare, emofilia, talassemia che vengono trasmesse da una generazione alla successiva;
si trasmette di generazione in generazione anche il conflito?

4. E secondo quale percorso chimico-fisico?

5. Quale conflitto ha subito un fibrocistico e come ha potuto manifestarsi contemporaneamente in una psiche che non c'è perchè anche il cervello non è ancora formato, dato che si riscontrano le mutazioni genetiche che lo faranno ammalare già allo stadio embrionale?

6. Cosa può fare uno colpito da questi mali per modificare il proprio DNA e guarire?

7. La NM può guarire la Trisomia 21?

8. Se la risposta è sì, siamo disposti ad inviare un paziente afflitto da tale conflitto al dott. Hamer;
in caso di guarigione abbiamo diversi medici che dovranno bruciare i testi su cui hanno studiato, in pubblico.
Grazie.


Grazie anche a te Fox: il tuo lavoro ci sarà di grande aiuto...
_________________
Giustizia + verità = libertà
Inviato il: 20/10/2006 22:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1562
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/7/2006
Da Montignoso
Messaggi: 72
Offline
Ok ho preso nota della lista di Zero e l'ho integrata con due cosette che mi sono segnato stamani all'università.
La lista delle domane sarà più o meno questa:

1. Se non esiste il contagio di virus dall'esterno di un individuo (ad es. attraverso l'aria ed i fluidi), come si spiega la trasmissione della stessa sintomatologia da un soggetto con un conflitto in atto ad altre persone che sono sane prima di trovarsi a contatto occasionale con quel soggetto ?

- 1.1. E quindi come si spiegano le epidemie ?

2. Parliamo di malattie genetiche trasmittibili: fibrosi cistica, distrofia muscolare, emofilia, talassemia che vengono trasmesse da una generazione alla successiva;
si trasmette di generazione in generazione anche il conflito?

- 2.1 E secondo quale percorso chimico-fisico?

3. Quale conflitto ha subito un fibrocistico e come ha potuto manifestarsi contemporaneamente in una psiche che non c'è perchè anche il cervello non è ancora formato, dato che si riscontrano le mutazioni genetiche che lo faranno ammalare già allo stadio embrionale?

4. Cosa può fare uno colpito da questi mali per modificare il proprio DNA e guarire?

5. La NM può guarire la Trisomia 21?

6. NM e psicosi, cos'è secondo la NM l'autismo, la schizzofrenia, la paranoia ... ?

7. Cosa ne pensa la NM dei vaccini ?

8. Si discute molto anche nell'ambito della medicina classica sulla veridicità o meno dell'AIDS, cosa la NM ha da dire in proposito ?

9. Come si pone un medico della NM nei confronti del paziente, in quale modalità avviene la diagnosi ?

Extra - Domande personali

1. Titolo di Studio
2. Ruolo nell'associazione ALBA
3. Com'è avvenuto il tuo primo contatto con la NM ? Qual'è stata la tua reazione ?
4. Qual'è stato l'evento che ti ha convinto della validitò di
questo sistema ?

Credo ce ne siano abbastanza per coprire un po di punti, ovvio che non vuole essere una perizia scientifica, ma credo che comunque possa rendersi utile nell'avvicinare anche chi è un po scettico.
A Domenica :)

@ Alb
Mi dispiace per il brutto periodo, spero che le cose vadano un po meglio ora..
Inviato il: 20/10/2006 23:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Huh
      Huh
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1563
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/5/2006
Da
Messaggi: 70
Offline
Citazione:
Dunque,si, una domanda era relativa alle epidemie. Com'è possibile che ad esempio in una delle tante epidemie di peste del passato, o anche l'influenza "spagnola" di inizio '900, ci siano state tante persone tutte contemporaneamente vittima dei medesimi conflitti.


Per la spagnola il discorso sembrerebbe essere un attimino diverso. Sembrerebbe esser stata causata dalla massiccia vaccinazione iniziata durante la guerra ai soldati mandati al fronte

qui un esempio
Inviato il: 21/10/2006 12:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  BRASA
      BRASA
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1564
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/8/2005
Da 1600 Pennsylvania Avenue NW Washington, DC 20500
Messaggi: 442
Offline
Citazione:

1. Titolo di Studio
2. Ruolo nell'associazione ALBA
3. Com'è avvenuto il tuo primo contatto con la NM ? Qual'è stata la tua reazione ?
4. Qual'è stato l'evento che ti ha convinto della validitò di
questo sistema ?

aggiungici anche:
5. Quante persone ha curato fino ad oggi? e con quale percentuale di guarigione dimostrabile?


_________________
ispirazione e visione sono in se stesse il fine ed il risultato
Inviato il: 21/10/2006 13:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1565
So tutto
Iscritto il: 21/10/2006
Da
Messaggi: 1
Offline
Salve,
la mia esperienza probabilmente sarà riduttiva epreciso che poichè non sono un medico e non mi occupo di medicina non posso darvi informazioni specifiche.
Vi cito il caso di un mio amico che sarà felice di essere contattato da coloro che vorranno.
Diversi anni fa al suo cane venne diagnosticato un tumore alla vescica (non chiedetemi i dettagli perchè al momento non ho avuto modo di approfondire) l'ipotesi meno funesta fu : DUE SETTIMANE DI VITA.
Questo mio amico, che ripeto contattabile in qualunque momento, oltre ad intervenire chirurgicamente mise in pratica la somministrazione del preparato a base di aloe e in larghi tratti i consigli "alimentari" cmq adeguati al fatto che si trattava di un cane.
Morale della favola il suo cane visse per altri due anni e mezzo arrivando alla veneranda età di 10 anni(che per un cnae di grossa taglia è un età di tutto rispetto) senza alcuna cura farmacologica, senza chemio e sopratutto senza sintomi, vivendo un vita dignitosa e degna di essere chiamata tale.
Adesso io non parlo di guarigione, ma parlo di mantenere una vita "Normale" il più a lungo possibile, questo per quanto mi riguarda quando si hanno dei cari(a due o quattro zampe che sia) affetti da un tumore è già una grande cosa.
Purtroppo anch'io sto confrontandomi con un caso simile, ma il tumore è alla colonna fra la terza e quarta vertebra della zona lombare, di più non so ancora poichè in attesa del citologico. Ci consulteremosettimana prossima con un neurochirurgo(veterinario, forse avevo dimenticato di dirvi che si tratta di un cane) per decidere il da farsi, quasi certamente un intervento per cominciare e dei successivi cicli di radioterapia(che in Italia purtroppo non esiste per gli animali)
Detto questo per quanto mi riguarda ogni consgilio che rpovenga anche da marte è ben accetto.
E spero che questa esperienza seppur di cane trattasi possa esservi utile.
Inviato il: 21/10/2006 15:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zero
      Zero
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1566
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 10/8/2006
Da Salerno
Messaggi: 40
Offline
Ho avuto esperienza sugli umani dei benefici apportati dall'Aloe Arborescens; La mia testimonianza è a pag.68 del 3D se vuoi leggerla... e ce ne sono a pagine nel forum di aerrepici.org... Approvo pienamete quanto affermi.

Se non è un osteosarcoma o qualsiasi altro demonio che possa aver aggredito le ossa, a Roma c'è un medico che CURA e GUARISCE i tumori con flebo di bicarbonato di sodio... solo che le zone poco vascolarizzate non possono essere raggiunte adeguatamente e le ossa purtroppo sono così...

Se pensi di volere maggiori info visita http://www.curenaturalicancro.org e prendi i tuoi contatti attraverso il sito...

Non è fuori luogo un "in bocca al lupo" per il tuo amico a quattro zampe vero?
_________________
Giustizia + verità = libertà
Inviato il: 21/10/2006 20:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zero
      Zero
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1567
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 10/8/2006
Da Salerno
Messaggi: 40
Offline
X FoxLeader

I miei complimenti per gli ulteriori quesiti aggiunti...
Io avrei voluto inserire anche il nanismo ed il gigantismo ma al momento ho dimenticato....

Peccato che forse non avrai potuto presentare quelli proposti da Brasa: completerebbero in modo più che soddisfacente l'intervista.... A Domani....
_________________
Giustizia + verità = libertà
Inviato il: 21/10/2006 20:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  climber
      climber
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1568
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/7/2006
Da Vicenza
Messaggi: 146
Offline
Non ricordo chi diceva (o si chiedeva?ma no,mi pare che non fossero dubbi ma certezze…) che non è mai stata osservata una cellula tumorale viaggiare nel torrente circolatorio ematico o linfatico,processo che è alla base della formazione di metastasi,e quindi giungeva alla veloce conclusione che le metastasi non esistono,o perlomeno non esistono intese come diffusione del tumore primitivo ad altri organi/tessuti.
Comunque sia,ho una cosa per voi.
Ho parlato con una prof di oncologia(che insegna e fa ricerca in questo campo da anni ,quindi ne sa più di tutti noi messi insieme),e mi ha fatto vedere al microscopio (ottico o elettronico,in base a ciò che voleva mostrarmi):
-cellule tumorali presenti nella corrente sanguigna.E’ raro riuscire a beccarle,ma non impossibile
-cellule tumorali che,dopo essere entrate in circolo,aderiscono all’endotelio(=rivestimento interno della parete dei vasi sanguigni) con l’obiettivo di crearsi un varco per uscire dal vaso e penetrare nell’organo bersaglio.L’adesione è un processo complesso che richiede molecole particolari,ad esempio citoadesine,selettine,metalloproteinasi,sintetizzate appositamente dalla cellula tumorale e indispensabili per la metastatizzazione:la cellula che non le produce ha possibilità bassissime di causare metastasi.
-cellule tumorali che entrano in un linfonodo sano sfruttando un vaso linfatico afferente al linfonodo stesso
-cellule tumorali che entrano nel parenchima di un organo sano(non ricordo più quale,mannaggia!ma la sostanza non cambia)sfruttando un vaso sanguigno afferente all’organo stesso
La stessa prof mi ha detto che immagini di questo tipo si possono trovare nei testi di patologia-oncologia,ma chiaramente non sono chiare e nitide come appaiono dal vivo.


Sono convinta che come prove della capacità dei tumori di dare metastasi non vi basteranno,ma almeno non potrete più dire che non sono mai state osservate cellule maligne andarsene in giro a metastatizzare.

Torno a studiare.
Saluti a tutti!
Inviato il: 23/10/2006 20:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1569
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Molto interessante Climber, grazie del contributo. Ma da una tua frase mi sovviene una domanda.

Citazione:
Climber:
-cellule tumorali che,dopo essere entrate in circolo,aderiscono all’endotelio(=rivestimento interno della parete dei vasi sanguigni) con l’obiettivo di crearsi un varco per uscire dal vaso e penetrare nell’organo bersaglio.L’adesione è un processo complesso che richiede molecole particolari,ad esempio citoadesine,selettine,metalloproteinasi,sintetizzate appositamente dalla cellula tumorale e indispensabili per la metastatizzazione:la cellula che non le produce ha possibilità bassissime di causare metastasi.


Cioè la cellula tumorale avrebbe un obiettivo ben preciso per perseguire il quale nientemeno sintetizzerebbe delle proteine che normalmente non produrrebbe ??? Raccontato così sembra quasi che ci sia una precisa volontà o, più verosimilmente, che obbedisca ad una programmazione preordinata. Qualcosa di scritto nel 95% del genoma che fino a l'altroieri veniva considerato inutile ?

P.S. Che tu sappia, le proteine particolari di cui parli fanno parte di quelle normalmente prodotte nel corpo umano, per altri scopi, o sono ad esso estranee e sintetizzate solo da certe cellule tumorali ?
Inviato il: 24/10/2006 10:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1570
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Sottoscrivo le domande rivedute e corrette. Mi sembrano decisamente ben composte. Avremo risposte esaurienti ? Dubito.

Bisognerà andare ad un convegno, ma io non posso andarci. Almeno mi vendessero (a prezzo di costo) un DVD con una registrazione. Penso sia di pari valore didattico, no ?


Citazione:

Huh ha scritto:
Per la spagnola il discorso sembrerebbe essere un attimino diverso. Sembrerebbe esser stata causata dalla massiccia vaccinazione iniziata durante la guerra ai soldati mandati al fronte


Si, è una notizia che conosco. Naturalmente mi riferivo alla NMG che in teoria non dovrebbe accettare una spiegazione come quella di cui parli tu.
Inviato il: 24/10/2006 10:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  BRASA
      BRASA
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1571
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/8/2005
Da 1600 Pennsylvania Avenue NW Washington, DC 20500
Messaggi: 442
Offline
alb:
Citazione:
Naturalmente mi riferivo alla NMG che in teoria non dovrebbe accettare una spiegazione come quella di cui parli tu.

non è detto alb.
la nmg è contraria alla vaccinazione.
qualsiasi vaccinazione. e se 1 + 1 da 2....

climber:
Citazione:
Ho parlato con una prof di oncologia(che insegna e fa ricerca in questo campo da anni ,quindi ne sa più di tutti noi messi insieme),e mi ha fatto vedere al microscopio (ottico o elettronico,in base a ciò che voleva mostrarmi):
cellule tumorali presenti nella corrente sanguigna.E’ raro riuscire a beccarle,ma non impossibile

climber, cellule tumorali all'interno del circolo venoso sono state ritrovate ed è un dato di fatto. la nmg sostiene che non si siano mai trovate cellule tumorali all'interno del circolo arterioso.
suppongo che quello che hai osservato te appartenga alla prima categoria...
_________________
ispirazione e visione sono in se stesse il fine ed il risultato
Inviato il: 24/10/2006 13:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  climber
      climber
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1572
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/7/2006
Da Vicenza
Messaggi: 146
Offline
Brasa,mi spiegheresti perchè è di importanza diversa trovare cellule tumorali nel sangue arterioso piuttosto che in quello venoso?Forse che viaggiando tramite la circolazione venosa quelle cellule sono diverse da quelle che viaggerebbero nelle arterie?Il sangue venoso,al pari di quello arterioso,percorre l'organismo in lungo e in largo,e non tralascia nessun organo o tessuto.Se una sostanza è presente nel sangue venoso,lo è anche nel sangue arterioso,non vedo come potrebbe esserci prima e scomparire dopo che il sangue si è riossigenato nei polmoni...Il sangue che circola nei due "sistemi" è sempre lo stesso,sinceramente non vedo dove stia la questione...


Alb,non è che la cellula ha la volontà come la intendiamo comunemente noi.Se hai pazienza,nei prossimi giorni cercherò di trascrivere in maniera comprensibile le informazioni per spiegarti perchè si comporta così.

Ho una domanda per i sostenitori della NMG.
Voi siete convinti che i germi non siano nocivi e pericolosi se manca l'ordine da parte del cervello.In base a questa affermazione(che tra l'altro è uno dei capisaldi della dottrina di Hamer),vi fareste curare con strumenti non sterili,per esempio da un dentista,vi sottoporreste a interventi chirurgici anche semplici (appendicite,ernia,unghia incarnita,cisti...)fatti con strumenti non sterilizzati?Quando vi ferite,fate a meno di disinfettarvi e di proteggere la lesione con garze o cerotti?Vi fareste mettere i punti a un taglio da un chirurgo senza guanti,con le mani non lavate,con strumenti non sterili?
La mia non è una provocazione,è una domanda che pensavo di farvi da tanto.Rispondete sinceramente!
Inviato il: 24/10/2006 19:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  BRASA
      BRASA
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1573
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/8/2005
Da 1600 Pennsylvania Avenue NW Washington, DC 20500
Messaggi: 442
Offline
Citazione:
La mia non è una provocazione,è una domanda che pensavo di farvi da tanto.Rispondete sinceramente!


sinceramente, io no.

sarà perchè sono debole, o perchè troppo manipolato dall'informazione ufficiale, o perchè non mi fido fino a quel punto di non prendere infezioni, o altrimenti perchè "so" che prenderò un'infezione (e quella automaticamente mi viene) ma fatto sta che no, in quei casi no.
dico solo che se la nmg ha del potenziale in se, e che guarisce dal cancro, essa vada studiata e testata. forzare così la mano mi sembra addirittura illogico.


edit:
Citazione:
Brasa,mi spiegheresti perchè è di importanza diversa trovare cellule tumorali nel sangue arterioso piuttosto che in quello venoso?

no, io non sono in grado. ti ho riportato quello che sostiene la nmg, e se fosse fotografata in circolo venoso e non arterioso, ti prego di farmela autenticare dalla dottoressa e io stesso la spedirò alla associazione alb e in copia al dottor hamer stesso.
così si fa, no?
_________________
ispirazione e visione sono in se stesse il fine ed il risultato
Inviato il: 24/10/2006 19:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  astro
      astro
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1574
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/6/2006
Da
Messaggi: 233
Offline
Sono tornato a seguirvi in questi giorni in attesa delle risposte alle domande da porre agli esponenti della NMG.

Per non star qui a parassitare, vi do un piccolo contributo:

>>la nmg sostiene che non si siano mai trovate cellule tumorali all'interno del circolo arterioso.


Embolia arteriosa neoplastica


>>Cioè la cellula tumorale avrebbe un obiettivo ben preciso per perseguire il quale nientemeno sintetizzerebbe delle proteine che normalmente non produrrebbe ???


E' un ribaltamento di causa ed effetto (climber è stata un po' ambigua).
Non è che la cellula "decide" di diventare metastatica e dunque esprime particolari proteine che la rendono in grado di adempiere quel compito,

ma sono quelle cellule tumorali che esprimono tutte le proteine necessarie per diventare metastatiche che lo diventano.

Cioè quelle cellule che acquistano contemporaneamente le capacità di:

-non aderire le une alle altre
-aderire ad alcuni componenti della matrice e endotelio
-degradare le alcuni componenti della matrice extracellulare

diventano (sono) metastasi.

Come fanno? A caso.
La regolazione genetica è saltata in tutto, vengono espressi/repressi geni casualmente, alcuni portano "vantaggio" alle cellule tumurali, altri "svantaggio" e altri sono indifferenti. E' una questione di selezione.

Questa casualità è ben riscontabile nei reperti, con numerose cellule "senza scopo" - non che le altre lo abbiano, ma per capirci - dal punto di vista del tumore (dovrei virgolettare ogni parola).
Inviato il: 24/10/2006 20:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  climber
      climber
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1575
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/7/2006
Da Vicenza
Messaggi: 146
Offline
Per Brasa.Ti faccio notare che ho parlato anche di cellule maligne che entrano nell’organo tramite un vaso ad esso afferente.I vasi sanguigni afferenti agli organi sono arterie,per cui quelle cellule maligne si trovavano nel sangue arterioso.


Astro ha spiegato molto bene in modo sintetico quello che mi accingevo a spiegare io (che però non sarei stata altrettanto concisa,purtroppo non ho il dono della brevità)!Le parole di astro sono un’ottima risposta alla domanda di alb e agli eventuali dubbi che le mie frasi avevano creato.
Inviato il: 26/10/2006 8:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1576
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Molte grazie per la risposta Astro. Mi hai riempito alcune lacune.

Una sola domanda: se queste cellule ad un certo punto non aderiscono più le une alle altre, come mai, arrivate a "destinazione" ritornano ad aderire ed a formare quindi una nuova massa ? Sicuramente ignoro qualcosa di basilare.

Molto interessante anche la domanda di Climber relativa alla sterilità degli attrezzi chirurgici.
Inviato il: 26/10/2006 9:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zero
      Zero
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1577
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 10/8/2006
Da Salerno
Messaggi: 40
Offline
Penso sia giunto il momento di ripresentare la richiesta di un intrevento da parte di un medico praticante di NMG in questp 3D...

Io ho già provato in via privata con quella persona della testimonianza riportata da Trito, ma ho avuto una risposta sullo stesso tono di quella di Trupiano...

Vorrei provare con il medico suggerito da Fiammifero...
Chissà che non abbia la buona volontà di erudirci...

Quando ho richiesto documentazione delle testimonianze di guarigione all'associazione per l'Aloe mi è stato risposto che c'è una legge della legislazione nel campo della professione medica che vieta a chiunque, specificamente ai medici, di raccogliere e conservare documentazione relativa a guarigioni ottenute utilizzando metodi non riconosciuti dal Ministero della Salute: non contenta ho richiesto lumi su questo articolo di legge per ben due volte all'Ordine dei Medici di Salerno, ma ovviamente non mi hanno degnata neanche di uno straccio di risposta...

Adesso chiedo aiuto ai medici qui on-line, ci informate voi sull'esistenza di questo articolo: numero e data, per cortesia?

Dimmi tu che ne pensi Alb...
_________________
Giustizia + verità = libertà
Inviato il: 28/10/2006 11:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  BRASA
      BRASA
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1578
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/8/2005
Da 1600 Pennsylvania Avenue NW Washington, DC 20500
Messaggi: 442
Offline
so che l'associazione ALBA ha depositato venerdì 20 ottobre la richiesta al Ministero della Salute, per una verifica ufficiale delle leggi biologiche scoperte dal dott. Hamer...
speriamo si faccia chiarezza..
_________________
ispirazione e visione sono in se stesse il fine ed il risultato
Inviato il: 28/10/2006 12:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Huh
      Huh
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1579
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/5/2006
Da
Messaggi: 70
Offline
Approposito di chiarezza. Qualche medico o studioso nel campo potrebbe commentarmi questo articolo?

Link

Non voglio creare polemiche o farne nascere, solo un commento giusto per capire quanto ci sia di vero.
Grazie
Inviato il: 28/10/2006 13:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  astro
      astro
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1580
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/6/2006
Da
Messaggi: 233
Offline
Citazione:

Alb ha scritto:

Una sola domanda: se queste cellule ad un certo punto non aderiscono più le une alle altre, come mai, arrivate a "destinazione" ritornano ad aderire ed a formare quindi una nuova massa ? Sicuramente ignoro qualcosa di basilare.



Qui il discorso dovrebbe diventare dettagliato.

Comunque, il ruole chiave non è giocato dalla ridotta (non assente) capacità di adesione delle cellule l'un altra, bensì dalla capacità di queste di aderire a componenti della matrice extracellulare (che sono diverse da sede a sede).

E' noto come alcuni tumori primitivi tendano a metastizzare più frequentemente in alcune sedi e non altre.
Inviato il: 28/10/2006 13:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1581
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Citazione:
Huh ha scritto:
Approposito di chiarezza. Qualche medico o studioso nel campo potrebbe commentarmi questo articolo?
LinkNon voglio creare polemiche o farne nascere, solo un commento giusto per capire quanto ci sia di vero.
Grazie


Ciao Huh, ho spluciato l'articolo e ho trovato molto interessante la parte su Royal Raymond Rife perchè, parlando a proposito di vita in termini di frequenze di luce, si mette in relazione clamorosa con il libro "Il potere terapeutico dell'energia vitale" del Dr. Robert C. Fulford, il quale a pagina 138 dice: "Il corpo materiale è costituito da onde elettriche di luce, le stesse che illuminano le nostre case e ci portano la televisione, e viene tenuto assieme da una complicata rete di campi elettrici ed elettromagnetici che ho già denominato campo vitale".
Potrei correlare anche con Tesla, ma questo non è proprio il forum... :)
Inviato il: 29/10/2006 1:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  climber
      climber
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1582
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/7/2006
Da Vicenza
Messaggi: 146
Offline
Citazione:
Huh ha scritto
Non voglio creare polemiche o farne nascere, solo un commento giusto per capire quanto ci sia di vero



Huh,d'accordo sul non voler fare polemica,faccio solo alcune osservazioni ,e potrai capire da solo quanto vale quell’articolo e cosa contiene di vero

Riporto dall'articolo
"Uno dei conseguimenti principali di Rife era la sua abilità, attraverso numerosi stadi pleomorfici , di trasformare un virus, che aveva trovato in tessuto cancerogeno, in un fungo, piantare il fungo in un letto a base di asparago, e produrre un colibacillo (E-coli), il tipo di microfauna indigena dell'intestino umano."

"i batteri possono cambiare in lieviti, da lieviti a funghi, da funghi a muffe"


Dimensioni dei virus : dai 18 ai 300-400 nm
Dimensioni dei batteri : da meno di 1 a oltre 20 µm

1 nm = 1 m x 10 -9
1 µm = 1 m x 10 -6

Batteri : organismi procarioti
Funghi : organismi eucarioti

Virus : patogeni intracellulari

Se possono trasformarsi l’uno nell’altro,siamo in presenza di magia pura!



"I germi o i batteri non hanno alcuna influenza di alcun genere sulle cellule vive."

I virus,ad esempio,sono intracellulari:entrano nella cellula,usano i suoi meccanismi energetici e replicativi,interagiscono col suo DNA,spesso la danneggiano.Questo non si chiama avere influenze sulle cellule vive?


Consiglio di andarsi a leggere le relative voci (batteri,virus...)presenti su Wikipedia.Magari non sono complete e non possono competere con i testi di microbiologia,ma vanno benissimo per chiarirsi un attimo le idee.
Inviato il: 29/10/2006 20:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  climber
      climber
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1583
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/7/2006
Da Vicenza
Messaggi: 146
Offline
Secondo la NMG è possibile che la paura di sviluppare una certa malattia sia la causa scatenante della malattia stessa?Qui e altrove ho letto varie volte di persone che dicevano”magari mi viene il raffreddore (o l’influenza,o un’infezione) proprio perchè temo di prendermelo”.Ad esempio brasa,pochi giorni fa,parlando delle infezioni derivanti da strumenti chirurgici non sterili ha detto : “ "so" che prenderò un'infezione (e quella automaticamente mi viene) “.
Sinceramente avevo capito che le malattie derivassero da conflitti di tipo diverso,che nulla hanno a che fare con la paura consapevole di essere contagiati e di sviluppare quellla precisa malattia.
Ad esempio,il cancro al seno deriverebbe da un conflitto madre-figlio,i disturbi del cuore,compreso l'infarto,da un conflitto di territorio,il tumore osseo da un conflitto di svalutazione,il cancro allo stomaco dal conflitto del “boccone che rimane sullo stomaco”,l'influenza e le malattie infettive acute dai conflitti di territorio ,il cancro all'esofago dal conflitto del “non essere riusciti a mandare giù qualcosa”,il tumore di fegato e cistifellea dal conflitto derivante da un'arrabbiatura o,a scelta,dal conflitto della “paura di morire di fame”,l'herpes labialis da un conflitto di separazione,la tonsillite da un conflitto del boccone che non si riesce ad ingoiare...insomma,non si trova nemmeno una volta la paura di ammalarsi come causa della malattia stessa.
Nell’ottica della NMG,la paura di ammalarsi può scatenare la malattia o non centra niente?

Inoltre il timore di ammalarsi,che è un timore cosciente,consapevole,mediato dalla ragione,non mi sembra rispondere ai requisiti che deve avere lo shock che secondo la NMG è alla base delle malattie: choc biologico (estremamente grave, acuto drammatico e vissuto in un senso di isolamento, che coglie l'individuo impreparato "in contropiede" ).La modalità imprevista dello choc ha un'importanza maggiore della rispettiva "valutazione psicologica del contenuto" del conflitto, distinguendo chiaramente questo tipo di choc da un conflitto di tipo psicologico (prevedibile, mediato dalla ragione) .

Conosco alcune persone ossessionate dalla paura di sviluppare questa o quella malattia,o di essere contagiate dai peggiori virus o batteri ,e sono sanissime,non hanno mai avuto una di quelle malattie che temono tanto e al cui pensiero tremano e si fanno prendere dall'angoscia...

Gradirei un chiarimento in merito a questo aspetto.
Inviato il: 29/10/2006 20:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  BRASA
      BRASA
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1584
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/8/2005
Da 1600 Pennsylvania Avenue NW Washington, DC 20500
Messaggi: 442
Offline
cara climber, mi spiace che tu prenda un mio post, ne estrapoli la frasetta che ti fa comodo e la condisci con tuoi ragionamenti.
purtroppo il mio post integrale era questo:

Citazione:
sinceramente, io no.

sarà perchè sono debole, o perchè troppo manipolato dall'informazione ufficiale, o perchè non mi fido fino a quel punto di non prendere infezioni, o altrimenti perchè "so" che prenderò un'infezione (e quella automaticamente mi viene) ma fatto sta che no, in quei casi no.
dico solo che se la nmg ha del potenziale in se, e che guarisce dal cancro, essa vada studiata e testata. forzare così la mano mi sembra addirittura illogico.

e riguardava una tua domanda provocatoria.
il senso del mio post è che sono la persona meno adatta a rispondere alle tue domande.
tu svii sulla mia riflessione finale, prendi un mio dubbio, lo rivaluti fino a giudizio e dopodichè:

sinceramente avevo capito...
gradirei un chiarimento...


peccato.
sinceramente io mi ero spiegato.
e non gradirei una reinterpretazione, non sono ne uno scrittore ne un cantante.
thanks
_________________
ispirazione e visione sono in se stesse il fine ed il risultato
Inviato il: 30/10/2006 10:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Caravan77
      Caravan77
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1585
So tutto
Iscritto il: 22/5/2006
Da
Messaggi: 24
Offline
Citazione:

BRASA ha scritto:
cara climber, mi spiace che tu prenda un mio post, ne estrapoli la frasetta che ti fa comodo e la condisci con tuoi ragionamenti.


È il suo sport preferito. Io ho smesso di discuterci proprio per questo motivo.
È una battaglia persa.
Inviato il: 30/10/2006 10:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1586
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Ragazzi, però non esageriamo eh ?
Climber è certamente incline a "prendere la palla al balzo" estrapolando pezzi di discorsi e "infierendo" su di essi, ma ci sono due punti di cui penso si debba tenere conto:

1 - comunque sono state fatte delle affermazioni che aprono dei dubbi "o altrimenti perchè "so" che prenderò un'infezione (e quella automaticamente mi viene) "

2 - non c'è modo di approfondire la NMG se non frequentando una o più conferenze, spendendo quindi tempo e denaro, che non tutti hanno e che non tutti hanno voglia di sprecare se di base non sono convinti che la NMG sia una cosa valida.

Stiamo discutendo di una argomento serio e delicato in cui direi che c'è qualcuno (chi crede e lavora per diffondere la NMG) che deve erudire qualcun altro (chi non ci crede). Io penso che qualunque persona sana di mente vorrebbe che la NMG fosse valida, ma da parte della ALBA o di chi per essi, ci vorrebbe un tantino di disponibilità in più. Che ci vuole, ad esempio, a filmare una conferenza e metterla in formato digitale liberamente scaricabile ??? Effedieffe lo farà, forse, a pagamento. E la ALBA ?

Così tutti potremo assistere ad una conferenza e dopo Trupiano o chi per lui potrà venire qui a rispondere alle domande.
Inviato il: 30/10/2006 13:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  climber
      climber
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1587
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/7/2006
Da Vicenza
Messaggi: 146
Offline
Brasa mi dispiace che tu abbia interpretato così la mia domanda...ho usato la tua frase per far capire chiaramente a cosa mi riferivo,perchè davvero varie volte ho letto frasi simili,qui e in altre discussioni,scritte da sostenitori della NMG.E' un dubbio che avevo da tempo,e ho colto l'occasione per esternarlo.Troverai anche tu che è strano che gente che crede alle teorie di Hamer,e che quindi crede a fatto che tutte le malattie derivano da un conflitto biologico,poi venga a dire che "ho paura di prendermi il raffreddore,di conseguenza il raffreddore mi viene davvero".Ripeto,non ho mai trovato negli scritti della NMG l'accenno a questa possibilità,e volevo solo capire se esiste questo legame (timore di ammalarsi=sviluppo della malattia),o se sono le persone che fanno questi collegamenti a sbagliarsi.
Mi dispiace che tu veda sempre malafede in quello che scrivono-dicono gli altri...La mia era una domanda per cercare di risolvere un dubbio che ho davvero,così come(e lo avevo anche spiegato!)la mia domanda precedente non era una provocazione.Ti senti aggredito dalle mie domande?Non è legittimo farsele per cercare di comprendere la NMG?Non capisco,uno dovrebbe accettare acriticamente e tenersi i suoi dubbi,tanto più che i famosi esperti si tengono ben alla larga dalle discussioni in cui ci sono queste domande scomode,e come ha detto Alb non tutti sono disposti ada andare ai corsi...Non pernsi che il chiarimento di questi argomenti e la risposta alle domande che ho posto io possa servire anche a qualcun altro?
Inviato il: 30/10/2006 17:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1588
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/7/2006
Da Montignoso
Messaggi: 72
Offline
Tornato :)
Niente di fatto purtroppo, ho dovuto lasciare a casa il materiale per filmare e non ho avuto modo di porre le domande agli esponenti che conoscevo, diciamo che comunque non ci speravo perchè capisco perfettamente che se organizzi una manifestazione con gente che arriva anche da Austria e Germania, dovendo stare dietro a tutti, non ti rimane molto tempo per le domande; poco male, abbiamo una lista che possiamo riproporre alla prima occasione buona.
A questo punto direi di ritirare in ballo la richiesta di uno o due esponenti di NMG laureati in medicina, se non ricordo male nella risposta era sempre disposti a sentire se qualcuno dei loro se la sentiva, e credo che dopo tutte le discussioni fatte sia l'unico modo sensato per fare veramente un po di chiarezza.
Il loro problema, se non ricordo male, era che non consideravano il forum un posto adatto per spiegare le scoperte di Hamer, personalmente mi trovo daccordo ma capisco perfettamente che a chi non la conosce ed è scettico può suonare strana, diamogliela per buona e facciamo una richiesta su questa linea: ok non è un problema, siamo un gruppo di persone abituate a discutere di argomenti delicati e comprendiamo che in molti casi i forum non sono il miglior posto per farlo, quello però che noi chiediamo non è tanto una discussione sul "come" ma sul "perchè" la NMG funziona (se), in poche parole vogliamo solo dei chiarimenti di carattere tecnico scientifico su alcune questioni che ad alcuni utenti (tra cui alcuni medici) non tornano.
E stiamo a vedere, Alb te la senti di rifarti portatore del messaggio?.
Rimandiamo le spiegazioni e le richieste di chiarimenti ad allora, tanto senno è una discussione impari che non porta a niente.
Per il resto, confermo quello che ha detto Brasa, il 20 ottobre è stata depositata una richiesta di verifica delle leggi biologiche di Hamer, e parallelamente si sta procedendo ad una raccolta firme per una petizione.
Alb parlava di video, ho sentito (ma nn so se lo posso dire) che stanno lavorando anche su quel fronte.
Vorrei rispondere però a Climber riguardo alle metastasi al di là del discorso della presenza o meno di cellule tumorali nel sistema circolatorio (che comunque alla luce della NMG se nn dico cazzate è più che comprensibile trovare cellule tumorali nelle vene, visto che i tumori demoliti devono passare da qualche parte, mentre invece, sempre se non dico cazzate, quelle che non si trovano sono le cellule tumorali nelle arterie, ma sentiremo loro).
Vorrei farti notare due cose fondamentali che dovrebbero farti rizzare le orecchie.

1 - Perchè non si fanno controlli contro le cellule tumorali nel sangue prelevato (dai donatori) ?
Se è vero che le metastasi sfruttano il sistema circolatorio un ipotetico malato di cancro che ancora non sa di esserlo per vari motivi e presenta già cosiddette metastasi quando va a donare il sangue potrebbe diventare un potenziale agente infettante. (notare: non sono noti casi di tumori metastatici trasmessi da soggetto a soggetto)

2 - La filogenesi dice che una cellula appartenente ad un gruppo di cellule che formano, ad esempio, il tessuto di un organo, non può mutare, ovvero non può trasformarsi da una cellula di un tipo di tessuto ad un altro tipo, confermi ? non vorrei aggiungere cazzate a quelle potrei aver già detto.
Supponendo che confermi, com'è possibile che nei cancri cosiddetti "metastatici" non si siano mai trovate cellule appartenenti ad altri organi ?

Ciao a tutti :).
Inviato il: 30/10/2006 18:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Caravan77
      Caravan77
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1589
So tutto
Iscritto il: 22/5/2006
Da
Messaggi: 24
Offline
Citazione:

FoxLeader ha scritto:

1 - Perchè non si fanno controlli contro le cellule tumorali nel sangue prelevato (dai donatori) ?
Se è vero che le metastasi sfruttano il sistema circolatorio un ipotetico malato di cancro che ancora non sa di esserlo per vari motivi e presenta già cosiddette metastasi quando va a donare il sangue potrebbe diventare un potenziale agente infettante. (notare: non sono noti casi di tumori metastatici trasmessi da soggetto a soggetto)

2 - La filogenesi dice che una cellula appartenente ad un gruppo di cellule che formano, ad esempio, il tessuto di un organo, non può mutare, ovvero non può trasformarsi da una cellula di un tipo di tessuto ad un altro tipo, confermi ? non vorrei aggiungere cazzate a quelle potrei aver già detto.
Supponendo che confermi, com'è possibile che nei cancri cosiddetti "metastatici" non si siano mai trovate cellule appartenenti ad altri organi ?


Il bello è che nell'ottica Simoncini queste due cose sono spiegabilissime.
La prima:
se l'origine del cancro è un attecchimento fungino su organi i cui tessuti sono debilitati dai cosiddetti agenti oncogeni, una trasfusione potrebbe, al massimo, trasmettere cellule di candida le quali, però, non avrebbero molto effetto su un organismo sano. Senza contare che la candida è presente in forma innocua nella maggior parte delle persone.

La seconda:
È la prova del castello di carte dell'oncologia ufficiale.
Dando per buona la teoria Simonciniana della reazione dell'organo che tenta l'incistamento della candida penetrata a livello connettivale, ogni organo colpito tenta l'incistamento con le proprie cellule.
Quindi non è la "cellula impazzita" ad andarsene in giro ad infettare (ops, questo termine non si può usare) gli altri organi, ma un agente di scambio, un agente appunto infettivo.
La candida resta ancora la spiegazione migliore.
Inviato il: 31/10/2006 16:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  climber
      climber
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1590
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/7/2006
Da Vicenza
Messaggi: 146
Offline
Citazione:
Foxleader ha scritto
com'è possibile che nei cancri cosiddetti "metastatici" non si siano mai trovate cellule appartenenti ad altri organi ?


Credo che tu non abbia ben chiaro cosa sono le metastasi.Sono cellule di un tumore primitivo che vanno ad invadere un organo-tessuto diverso da quello in cui si è sviluppato il tumore primitivo stesso.

Riporto dal sito : http://www.cancer.gov/cancertopics/factsheet/Sites-Types/metastatic

When cancer cells spread and form a new tumor in a different organ, the new tumor is a metastatic tumor. The cells in the metastatic tumor come from the original tumor. This means, for example, that if breast cancer spreads to the lungs, the metastatic tumor in the lung is made up of cancerous breast cells (not lung cells). In this case, the disease in the lungs is metastatic breast cancer (not lung cancer). Under a microscope, metastatic breast cancer cells generally look the same as the cancer cells in the breast.
Inviato il: 31/10/2006 19:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...50515253545556>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA