Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Salute & Ambiente
  la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...26272829303132...56>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  12 Voti
  •  Vinnie
      Vinnie
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#841
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/3/2006
Da Aberdeen - Scozia
Messaggi: 71
Offline
@timor
ho cercato di leggere il piu' possibile e infatti non avevo trovato nulla sulla causalita'. Un criterio ex adiuvantibus a sostegno di questa patogenesi mi sembra non sufficiente, specialmente se parliamo di bicarbonato. E' una molecola semplicissima (leggi: con nessuna specificita' verso alcun tipo di patogeno) che a quelle concentrazioni sarebbe capace di provocare la morte di una varieta' infinita di microorganisme se non direttamente delle stesse cellule tumorali.
in parole povere dire: "bicarbonato - regressione" non vuol dire "tumore - candida" o meglio potrebbe voler dire qualsiasi cosa
Inviato il: 16/6/2006 17:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#842
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:
caravan 77-Il problema di questa discussione è che ormai è diventata ingestibile e chi arriva dopo magari pone questioni di cui si è già discusso.


D'accordo con fefochip...sto lavorando ad una sintesi del forum che ho quasi terminato..nè troppo lunga nè troppo corta..

..descrittiva in modo imparziale, esplicativa delle posizioni centrali dell'argomento e delle posizioni che vi ruotano intorno.

..sono convinto che risulterà molto utile per una visione di insieme per chi ha già paertecipato e sopratutto per eventuali nuovi partecipanti alla discussione.
_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 16/6/2006 17:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  BRASA
      BRASA
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#843
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/8/2005
Da 1600 Pennsylvania Avenue NW Washington, DC 20500
Messaggi: 442
Offline
Citazione:

@Brasa
Se qui si discute di scienza lo si deve fare in termini scientifici, non alla bar sport.
Se si sostiene l'invalidità di una teoria scientifica, si dovrebbe per lo meno essere in grado di comprenderla, questa teoria, o no?


alb,
allora, ragioniamo in termini da bar sport, così che capiscono tutti. infatti i dottori, una cosa che fanno spesso è nascondersi dietro terminologie ignote ai più, in modo che abbiano quell'aria di rispettabilità e di irraggiungibilità per i poveri profani non
votati alla stregon-ehm, pardon- medicina.

non dimenticare che i grandi uomini sono coloro che spiegano i concetti complicati in termini semplici (non riduttivi eh!!), non il contrario.

se io ho un tumore allo stomaco e mi dicono che dovrò subire una gastrectomia totale e sono un signore di 60 anni tu capisci bene che posso pensare che sia un intervento tipo appendicite. il dottore, ben sapendo che non capisco una parola del suo discorso, ne approfitta per andarsene, senza nemmeno chiedere:
-ma almeno sa che cos'è una gastrectomia?
no, ma va.
tu potrai dire: si, ma è il paziente che deve chiedere se non sa!
e qui allora scadiamo nel riduzionismo più totale.
come si sente una persona, in ospedale, con 4 o 5 flebi attaccati, dopo che un dottore, per grazia di dio viene da te per 30 secondi e ti parla in arabo?
un pò di psicologia la fate o leggete il manuale delle giovani marmotte a riguardo??
è OVVIO che se ne sta zitto, pensando bene di ''non disturbare il dottore''.
oh, si non chiedere niente al messaggero divino che decide chi vive e chi muore!
e per quanto riguarda i parenti dei pazienti?
stessa cosa:
vedi un tuo caro che soffre e chiedi al dottore cos'ha:
-vede, ha probabilmente (PROBABILMENTE!!) un fadjfcwerhg di nadgjakh! chiaro? ora mi scusi, devo andare.....
ok non generalizzare, ma è al 90% così, inutile negarlo.
(chi ha passato un po di esperienza in ospedale accanto ad un malato, o esso stesso è stato ricoverato per qualcosa di serio lo può ben sapere)



mi sono dilungato così tanto per dire:

si invece: facciamo discorsi da bar sport, cosicchè TUTTI possano capire!

perchè non penso che se invece di dirmi 'gastrectomia totale' tu mi dica 'togliere lo stomaco' ci sia chissàche riduzione di terminologia.
e penso che il primo termine sia compreso dal 30% dei lettori, il secondo dal 100%.



ora, invece di linkare 342 siti in inglese, visto che hai la risposta a portata di mano, ILLUMINACI!

cosa causa le regressioni spontanee dei tumori?
_________________
ispirazione e visione sono in se stesse il fine ed il risultato
Inviato il: 16/6/2006 17:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#844
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline

Citazione:
Timor/non ci sono studi di causalità che dimostrino che la cancerogenesi derivi dalla candida



Simoncini :
[… non esiste una sperimentazione che avalli la tesi che il fungo è la causa del cancro; esistono però molti studi che si pongono domande sulla possibile eziologia fungina del cancro.
Riguardo al bicarbonato di sodio invece, esistono numerosi studi e sperimentazioni che attestano il suo potere antitumorale.]
_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 16/6/2006 17:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  UTO
      UTO
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#845
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 10/10/2005
Da Finalmente a CASA
Messaggi: 65
Offline
Citazione:
Vulcan:....sto lavorando ad una sintesi del forum che ho quasi terminato..nè troppo lunga nè troppo corta.......molto utile per una visione di insieme per chi ha già paertecipato e sopratutto per eventuali nuovi partecipanti alla discussione.


Grazie Vulcan, a questo punto leggersi 43pagine di discussione e' un lavoro a tempo pieno....

mbUTO
Inviato il: 16/6/2006 17:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#846
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:
mBUTO/Grazie Vulcan, a questo punto leggersi 43pagine di discussione e' un lavoro a tempo pieno....


Secondo me sta venendo fuori un bel lavoro ...e sarà la prima esperienza in tal senso per L.C... ci sono diversi tread che meriterebbero lo stesso trattamento ..

ad esempio quello sulle scie chimiche e ne parlavo con frankad che lo ha fatto crescere a dismisura ...

tutto un patrimonio da raccogliere e organizzare in modo organico..

( a proposito di scie chimiche MD80.it è passato al contrattacco..)

ops scusate l'OT ...

... però anche le scie chimiche potrebbero essere causa di tumore ..
_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 16/6/2006 22:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  astro
      astro
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#847
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/6/2006
Da
Messaggi: 233
Offline
@Brasa sei un esempio di scorrettezza dialettica insuperabile.

Mi dici che relazione c'è tra il rapporto medico-paziente e il discutere di teorie medico-biologiche?

Hai preso il più becero dei luoghi comuni per dire che?

Hai usato la parola "tumori". Bravo. Lo sai dunque che non esiste "il" tumore, ma che ne esistono una molteplicità, sai anche che devono essere stadiati, e infine sai anche che la reazione individuale è fondamentale. (Lo sai, vero?)

Allora mi dici che pretesa stai avanzando? Che ti dica in due parole "non tecniche" ogni possibile spiegazione?
In parole comprensibili a tutti, perchè se nomino un gene per te è stregoneria... allora cosa vuoi che ti dica?

Ecco, in parole comprensibili a tutti posso dire: succede.
A volte succede che ti viene
A volte succede che se ne va.

In alcuni tumori è significativamente più frequente che in altri.

--

Il rapporto tra medico e paziente si basa principalmente sulla fiducia.
Se questa viene meno il rapporto non esiste.
Cerchiamo di capirci... il tuo problema qual'è? Non ti fidi più del tuo medico? Parlane con lui.
Ma se metti in dubbio l'intera medicina non puoi esimerti dal discuterne in modo scientifico.

Dici che le cose vanno spiegate semplicemente.
Così, per dirla semplicemente, uno spiega al paziente l'origine del tumore dicendo che "una cellula impazzisce". Ma è una banalizzazione estrema. Allora il paziente da quella affermazione, che prende per assoluta, si fa mille teorie ed arriva a dirci che il corpo umano è perfetto (ma quando mai?) e no, una cellula non impazzisce all'improvviso. (Gli chiederei, i "pazzi" come mai sono "pazzi" se hanno un corpo perfetto e dunque una mente perfetta?)

Se dovessi usare la stessa linea, dovrei dire che il tumore che guarisce spontaneamente è un tumore che impazzisce talmente tanto da non riuscire più a mantenersi in vita. E' abbastanza semplice?

Ma non posso spiegarla così, te ne renderai conto, se quello che ho di fronte mi sta mettendo in discussione tutte le teorie mediche esistenti. Si metterebbe a ridere, o no?

Brasa, dimmi se se ne esce da questa discussione.
Gli studi non sai / non vuoi leggerli.
Le banalizzazioni suppongo non le accetterai.

Cos'è che vuoi?


Mi ripeto, a questo punto lascio la discussione, anche se mi tirate in ballo direttamente. Non rispondo a "provocazioni".
Parlerò solo di cose di cui è possibile avere un riscontro.


@Timor: Fuffa ormai è addirittura su wikipedia
Inviato il: 17/6/2006 6:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#848
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Citazione:
Astro: Mi ripeto, a questo punto lascio la discussione, anche se mi tirate in ballo direttamente. Non rispondo a "provocazioni".


Scusa Astro, ma Brasa è il tuo unico interlocutore ?

Esistono al mondo conoscenze che tu e io neanche immaginiamo. Io e te siamo certamente abituati a vedere l'uomo e l'intera Natura in termini principalmente maccanicistici e comunque nei termini che ci vengono insegnati fin da piccoli.
Cosa vieta che esista altro o che la chiave di lettura di quello che voi stessi medici osservate sia diversa ?
L'obiezione di fondo che molti fanno all'oncologia è la scarsità di risultati, a cui si aggiungono illazioni più o meno giustificate su una presunta mala fede di chi compila le statistiche e ancor di più di chi produce certi medicinali.

Alla luce di ciò mi sembra come minimo saggio porsi delle domande. Se Brasa se le pone in modo che potrai definire "caotico" e per te fastidioso, e prende una posizione ben precisa a favore di questa teoria e contro quell'altra, non per questo possiamo fuggire da una discussione che comunque ha seri motivi di esistere. Brasa porta delle obiezioni ben precise che apparentemente escono dal filo del discorso, ma che in realtà ne sono parte integrante.

Vulcan stà facendo un riassunto della questione (grazie Vulcan). Potrebbe essere un ottimo punto di partenza per riprendere il discorso in maniera mirata ed organica. Così com'è ora è poco più che un dialogo da bar, luogo in cui non mi reco per passare il tempo da almeno 20 anni.
Inviato il: 17/6/2006 11:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Vinnie
      Vinnie
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#849
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/3/2006
Da Aberdeen - Scozia
Messaggi: 71
Offline

x tutti!
Mi sembra che ci si stia estremizzando sui due lati della questione. Bisognerebbe fare uno sforzo comune per venirsi incontro, capisco la frustrazione degli uni e degli altri ma ma cosi si rischia di radicalizzare il confronto e trasformarlo in scontro (il che non giova a nessuno).
Suppongo che ognuno di noi abbia le proprie convinzioni ed e' inutile cercare di "convincere" gli altri ed e' altresi' inutile pretendere esemplificazioni su un tema complicato come questo.
C'e' l'errore di fondo di considerare arroganti coloro che cercano di spiegare alcuni fenomeni dal punto scientifico e di smontare le altrui tesi con argomenti altrettanto scientifici. Inoltre il fatto che non tutto sia dimostrabile scientificamente non vuol dire che non ci sia una spiegazione scientifica (leggi regressione spontanea), risulta quindi privo di senso e offensivo l'invito a "illuminare", poiche' nessuno di noi credo si senta illuminato ma semplicemente cerca di mettere le proprie conoscenze a disposizione di tutti.
Il fatto che persone con un background scientifico siano qui a discutere di teorie che di scientifico hanno ben poco andrebbe apprezzato di per se'.
Dall'altra parte bisogna anche tener conto che la scienza nei suoi aspetti piu' tecnici risulta ostica ai piu' e siccome questo non e' un forum scientifico bisognerebbe sforzarsi di tradurre in parole comprensibili a tutti cio' che si pensa (nei limiti del possibile e accanto ai termini scientifici adeguati)
Che ne pensate?
Inviato il: 17/6/2006 16:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Anonimo
      Anonimo
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#850
Guest_Anonimo
Qui non si tratta di portare le proprie opinioni, non si tratta di esporre quello che a noi sembra piu credibile.
Qui si sta parlando di ciò che è scienza e ciò che non lo è.

La scienza si basa su un rigido rapporto tra Teoria (ragionamento quasi sempre matematico) ed Esperienza.
Tutto ciò che è scienza è dimostrato tramite esperienza, quindi è sempre verificabile e condivisibile da tutti.
Tutto ciò che non è Teoria->Esperienza non è scienza, ma è semplice ragionamento, o peggio giudizio estetico-morale, che non è verificato, non è verificabile universalmente e potrebbe essere vero come no.

Da una parte c'è l'impianto scientifico, dall'altra c'è uno che lo contesta..

Da una parte c'è una scienza che, pur con i suoi difetti, è riuscita a stabilire un quadro conoscitivo del mondo verificato dall'esperienza pratica e verificabile, dall'altra c'è un sedicente medico che dice che tutto questo non è vero, cioè che tutto quello che misuriamo e vediamo con gli occhi non è vero..

Mi ricorda molto quello che i pensatori dell'epoca di Glaileo dicevano quando sostenevano che la terra era ferma al centro dell'universo.

E poi, scusatemi, lasciatemelo dire... uno non po' essere considerato serio solo perchè scrive un mucchio di corbellerie in maniera raffinata e apparentemente autorevole, per favore..
Inviato il: 18/6/2006 12:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#851
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Avente mai sentito parlare di richieste mediche per inserimento del malato in un fantomatico protocollo di ricerca? Io si,ne faceva parte mio padre.
Cosa voglio dire?
La medicina ufficiale sviluppa teorie,le mette in pratica su animali da laboratorio,li testa su qualche volontario e poi viene approvato il farmaco e distribuito.
Arriviamo al dunque,i medici raccolgono le sintomatologie ed eventuali complicanze ed effetti collaterali sui propri pazienti e relaziona alla casa farmaceutica,idem quando sei ricoverato in una struttura pubblica o convenzionata (i famosi protocolli) .
Quindi la vera sperimentazione della medicina ufficiale siamo noi malati su grande scala,c'è a chi dice bene e c'è chi ci rimette la pelle e/o si ritrova con altre patologie,perchè i farmaci a tutt'oggi non sono personalizzati ad hominem.
Non scordiamocelo mai,le cure sono e lo saranno ancora per molto atti di fede,soprattutto per quanto riguarda il cancro e malattie rare.
Realistica-mente
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 18/6/2006 14:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Anonimo
      Anonimo
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#852
Guest_Anonimo
Le cure non sono "atti di fede".
In ogni cura ci sono dei margini di approssimazione che sono dovuti al fatto che le conoscenze non sono complete e assolute...
E' ovvio che una cura può anche avere un comportamento imprevisto, perché parte della meccanica degli eventi che possono succedersi è ignota o non chiara, ma questo non vuol dire che la cura sia da abolire o che il metodo non funzioni.

Il fatto che ci siano sperimentazioni umane è necessario. Si puo provare una cura su tutti i topi e le scimmie di questo mondo ma finché non si prova sull'uomo come si fa a sapere che funziona (è ovvio che non si somministrerà qualsiasi cosa eh..)?
La scienza deve sperimentare, per il motivo detto da me sopra, e siccome la materia di studio è il nostro corpo, bisogna sperimentare su di noi, altrimenti come si fa a sapere se qualcosa funziona o no? Non so quali alternative ci possono essere, so che non è una bella cosa e che possono esserci dei problemi, ma se conoscete alternative esponetele al mondo ignaro..

Ripeto: è ovvio che non verranno sparate sostanze a caso alle persone (se qualcuno lo fa lo invito a presentarsi in questura), la sperimentazione umana è successiva a quelle animali..

Piccolo esempio:
Buttarsi con il paracadute è una pratica relativamente pericolosa, capita, rarisssssime volte, che il paracadute non funzioni o addirittura che sia lo stesso paracadute a uccidere, strangolando il malcapitato, questo perche i paracadute non sono perfetti, come ogni creazione umana...
Ma non ho mai sentito di gente che si sia rifiutata di mettersi il paracadute solo perche puo non funzionare, o peggio di gente che siccome il paracatute è fallibile decide di buttarsi con un ombrello..
Nel dubbio io il paracadute lo prenderei..
Poi naturalmente si lavora per migliorare i paracadute, e per vedere se sono veramente affidabili prima o poi bisogna provarli, prima in galleria del vento e poi anche in aria.. c'è poco da fare..
Inviato il: 18/6/2006 15:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#853
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Eh si, deve essere davvero difficile evitare di parteggiare ciecamente per questa o quella ideologia. Il sacro fuoco della curiosità che spingeva un tempo l'uomo verso l'ignoto va via via sempre più spegnendosi. Tutto deve essere omologato e politicamente corretto, e di esempi ce ne sono, e pure molti.

Inoltre ho come la sensazione che in molti ignorino quello che dico... forse perché non sono un estremista e forse perché non c'è gusto a darmi contro. Molto meglio andare gli uni contro gli altri, invece che cercare serenamente e seriamente il bandolo della matassa.

Le cure sono atti di fede del malato nei confronti del medico. Su questo non ci piove. Il mio medico di famiglia ha scritto a chiare lettere nella sala d'attesa del suo studio che chi ha da ridire sul suo operato può tranquillamente cambiare medico, in quanto il rapporto di fiducia in tal caso viene meno. E non ha mica torto !
A sua volta il medico fa un atto di fede verso i ricercatori e le case farmaceutiche che gli propongono quel tale farmaco, o verso la comunità medica nella quale l'uso di quel farmaco è routine consolidata.

Bello sarebbe che, invece di parlare di aria fritta sulla base di conoscenze approssimative, fare un po' di ricerchine e portare prove di quanto si dice, e mi rivolgo anche a chi sostiene la medicina ufficiale. Sapete... capita che in buona fede si diano per acquisite delle conoscenze che invece non hanno alcuna base.

Simoncini ?
Sembra strano anche a me che tra la sua teoria e quella della medicina ufficiale ci sia così tanta distanza. E' però da considerare l'ipotesi che lui si sbagli solo in parte. Ad esempio potrebbe essere falso che la candida sia il solo ed unico colpevole di tutti i tumori, ma potrebbe invece essere vero che (sparo a caso) un ambiente acido sia legato alla proliferazione del tumore. Se ciò fosse vero, avrebbero sbagliato in parte Simoncini, in parte la medicina ufficiale, ma siccome entrambe le parti hanno una testa di cazzo di proporzioni bibliche, non hanno usato quel po' di intelligenza che gli rimaneva per verificare, indagare, controllare.

Ricordate ? Il sacro fuoco si stà spegnendo! E noi ci "divertiamo" a fare bla bla bla blaaaaaaaaaa !
Inviato il: 18/6/2006 16:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Anonimo
      Anonimo
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#854
Guest_Anonimo
Qui l'unico Sacro Fuoco che quotidianamente si va a soffocare è la ragionevolezza e la serietà dell'indagine scientifica che non viene minimamente considerata..

Tutto quello che si sa (che riguarda la scienza ovviamente) è sempre riproducibile e verificabile e c'è parecchia gente che verifica e risperimenta queste cose per svariate ore al giorno, ne conosco personalmente alcuni, sono tutte cose VERIFICATE CON ESPERIENZA DIRETTA, visivamente se vogliamo, e non credere che queste cose siano vere equivale a non credere a quello che si vede.

E' ovvio che non tutti hanno le conoscenze e i mezzi per verificare di persona, è impensabile di arrivare a sapere tutto lo scibile, quindi il paziente deve per forza fidarsi. Ma il medico non diventa medico perchè vede uno scaffale pieno di medicine, legge tutte le etichette, legge tutti gli effetti e poi bellamente comincia a somministrare... per come la si voglia mettere non va proprio cosi (se invece dovesse essere cosi esiste sempre la questura). Uno studia, impara in modo da essere conscio degli effetti delle sostanze, e si aggiorna...
Se poi il medico sbaglia cura o fa porcherie è colpa del medico, non della scienza, chiamiamo le cose con il loro nome per favore!

Anch'io un paio di volte ci ho rimesso per l'incompetenza dei medici, ho rischiato di farmi un mese di ospedale, ma una cosa sono i medici, una cosa è l'impianto scientifico..

Sarebbe come dire che se il postino non ti porta la posta l'intero sistema delle poste e il concetto stesso di posta dovrebbero essere eliminati..

Se poi uno non vuole fidarsi perché pensa che tutti siano cattivi e che tutti attentino alla sua vita.. vabbè, faccia quello che vuole, problemi zero.
Inviato il: 18/6/2006 17:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SimonaC70
      SimonaC70
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#855
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/5/2006
Da
Messaggi: 74
Offline
Grazie Vinnie, ma che il tumore ad un certo punto si necrotizzi per mancanza di vascolarizzazione o per la sua stessa dimensione, l'ho capita....ma cio' che chiedo è: in che modo si elimina il tumore e dopo quanto tempo?
una massa di 16 cm per esempio?
Sinceramente la chemio a mia sorella ha fatto spuntare un tumore al surrene di 7 cm. in 5 mesi.
Smessa la chemio ed iniziati trattamenti per alzare il sistema immunitario, il tumore inizia a necrotizzarsi ed a crescere lentamente(1 cm in cinque mesi).
Quindi in che modo si elimina la massa tumorale necrotizzata? e dopo quanto tempo secondo le osservazioni cliniche?
Grazie ancora per la risposta che hai voluto darmi.
Simona C.70
_________________
Cio' che si semina si raccoglie!
Non conformatevi a modi di fare e di agire sbagliati, ma abbiate il coraggio di AMARE e creare!
Simona C.70
Inviato il: 18/6/2006 17:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  BRASA
      BRASA
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#856
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/8/2005
Da 1600 Pennsylvania Avenue NW Washington, DC 20500
Messaggi: 442
Offline
astro e palantir sembrano la stessa persona..

alb, ho visto che hai postato ieri alle 16.34...... significa niente corso eh?
_________________
ispirazione e visione sono in se stesse il fine ed il risultato
Inviato il: 19/6/2006 9:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Anonimo
      Anonimo
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#857
Guest_Anonimo
non siamo la stessa persona, su...

piuttosto bisognerebbe cercare di essere il meno superstiziosi possibile...
Inviato il: 19/6/2006 9:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#858
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Ciao Palantir, il discorso non è nei termini in cui l'hai messo tu.
La medicina e gran parte dei medici agiscono, secondo me, al meglio delle loro possibilità e salvano (o tentano di salvare) vite.

Esistono branche della medicina contro cui nessuno, neanche i detrattori più accaniti, hanno molto da dire. Ne esistono altre contro cui invece si scatenano molti, dagli approfittatori agli ingenui.
Quando però inizi a leggere una lunga serie di ricerche scientifiche che, ad esempio, mostrerebbero una seria evidenza dell'azione positiva della vitamina C sul corpo umano e, girandoti verso i medici, osservi che non usano la vitamina C in quel modo, e neanche si affrettano a realizzare studi che facciano luce sull'argomento, e se li fanno, tali studi sono bacati, allora ti viene da pensar male, molto male. E questo è solo un esempio.
Ovvio che mi risponderai che si tratta di una stupidaggine raccontata da quattro fessi in croce, per cui evito di portare altri esempi.

Ad un certo punto dici: "Tutto quello che si sa (che riguarda la scienza ovviamente) è sempre riproducibile e verificabile e c'è parecchia gente che verifica e risperimenta queste cose per svariate ore al giorno". Sono d'accordo sul fatto che parecchia gente faccia quel lavoro li. Invece mi sembra un po' ingenua l'affermazione per cui tutto quello che si sa è sempre riproducibile e verificabile, in quanto stride con la non riproducibilità degli effetti di molti farmaci. Infatti un farmaco viene immesso sul mercato se in un sufficiente numero di casi permette di ottenere un sufficiente effetto terapeutico con un sufficientemente basso numero di effetti collaterali.
La Medicina è una scienza che tenta di raggiungere l'esattezza. Non è ancora una scienza esatta perché conosce ancora poco del funzionamento della vita, al punto che non conosce se non in minima parte il funzionamento anche solo di una singola cellula. Tante sono le conoscenze accumulate negli ultimi decenni dalla medicina e molte sono ancora approssimative, tant'è che i medici rispondono fin troppo spesso con dei bei "non è nota la causa", "non si conosce una cura", "vediamo se questa terapia funziona", ...
Quindi si stà disperatamente lottando per conoscere quanto più possibile il funzionamento della vita, per curare tutto il curabile e nel frattempo ci si affida alla legge dei grandi numeri, lasciando senza cure funzionanti chi non rientra nelle medie statistiche.

Quindi medici o studenti di medicina, non pensiate che io ce l'abbia con voi o con la nobile materia che difendete. Sono il primo a difenderla.
Cosa voglio allora ? Procediamo.

In quello che ho detto si innestano, purtroppo, i giochi di potere di alcuni, ed è qui che personalmente inizio ad aver da ridire. In ogni campo esistono persone che hanno faticosamente raggiunto i vertici e vogliono rimanerci. In archeologia, nelle università, a capo di ogni tipo di azienda, in medicina. In archeologia ad esempio, esistono delle tracce, degli indizi, addirittura delle prove che la preistoria dell'uomo sia ben diversa da quella considerata vera dalla stragrande maggioranza degli studiosi, ma tali prove vengono ignorate. Si preferisce non approfondire. Nelle università spesso e volentieri (sempre?) insigni professoroni occupano posti che non meritano ed impediscono a giovani dalle grandi qualità di affiancarli, favorendo parenti ed amici dalle dubbie qualità. Poi potrei parlare dei genocidi portati avanti tutt'oggi in varie parti del mondo per mezzo, ad esempio, dell'urianio impoverito.
Cosa voglio dire ? Che l'animo umano è marcio e che non c'è affatto da meravigliarsi se chi ha il potere vuole conservarlo a costo che altri ci rimettano la vita. Ti sembra normale che la scienza medica proponga e in alcuni casi imponga l'uso del Ritalin o del Prozac o di altri psicofarmaci ai bambini colpevoli di essere un pochino troppo irrequieti ? Gli adulti non possono farsi una canna mentre ai bambini gli diamo una "sanissima" anfetamina ? Ma stiamo scherzando o stiamo uscendo di cervello ???? Mia figlia di 15 mesi non stà ferma un secondo, mo' le faccio una bella dose di LSD così si mette in un angoletto tranquilla a godersi le sue belle visioni ed io intanto sono libero di fare i porci comodi miei!
Ecco! Questo è un tipico esempio in cui la medicina non solo fallisce, ma addirittura ci si mette d'impegno a rovinare la vita alle persone. Anzi, mi correggo, non è la medicina a farlo: sono le persone di potere vicine alle multinazionali farmaceutiche, con l'aiuto di persone inconsapevoli che hanno fede in chi gli dice di usare quel tale farmaco.

Io spero di essermi fatto capire sufficientemente bene e spero che abbiate capito che non ce l'ho con i medici o con la medicina. Ce l'ho con un sistema non voluto dai medici ma in cui i medici si trovano, volenti o nolenti, invischiati fino al collo, la maggior parte delle volte incolpevolmente.

Questa, Palantir, è la base da cui partire per una discussione onesta. Non un litigio da bar dello sport, ma la constatazione che tra tante cose che funzionano abbastanza bene (nei limiti del possibile) ce n'è qualcuna, di grande importanza purtroppo, che funziona abbastanza male. Io che non sono un medico posso sperare di capirci qualcosa grazie all'aiuto di chi è un medico o vuole diventarlo, ma solo se prima si mette da parte la fede nel lavoro di tutti i colleghi e si inizia a giudicare in maniera critica. Non basta leggere l'abstract di uno studio scientifico per affermare che una cosa funziona o non funziona.

Se vogliamo organizzare una sorta di lavoro di gruppo sull'argomento, bene. Altrimenti stiamo solo perdendo tempo a comportarci come bambini. E quest'ultima frase è rivolta a tutti gli schieramenti.

La fede, se ce l'hai, devi dedicarla al dio in cui credi, non ad altri uomini che hanno interesse a che tu abbia fede in loro.
Inviato il: 19/6/2006 10:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#859
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
X tutti

il nostro buon vulcan starà ormai ultimando il mega riassuntone di questo tread.

proporrò a massimo di chiudere questo tread in modo che i nuovi post saranno messi su gli altri.

dobbiamo impegnarci però ,data la vastità degli argomenti, a dividere il tread in altri.
ci sarà un tread solo su simoncini
un altro su alternativi vari o per chi ha piu a cuore uno in particolare
se ne discutera in un tread a parte.
ci deve essere un tread dove si dibatterà della medicina ufficiale oncologica

e chi piu ne ha piu ne metta.

da una parte tenere tutto insieme va a vantaggio della comprensione di un argomento veramente vasto dall'altra però, come stiamo sperimentando, per molti (soprattutto per chi entra per la prima volta)diventa veramente difficoltoso leggere tutto un mostruoso tread interminabile.

quindi per non vanificare l'operato di vulcan (mi vengono i sudori freddi solo a pensare quanto tempo ha speso per fare questo riassunto) direi di impegnarci fin da adesso a rimanere il piu possibile on-topic dividendo i vari argomenti in sotto-tread.

ciao a tutti e a presto
fefochip
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 19/6/2006 14:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Anonimo
      Anonimo
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#860
Guest_Anonimo
tanto x cominciare qui si parla di fiducia, non di fede, pensavo fosse chiaro... insomma.. la fede è una cosa la fiducia è un'altra.

Qui si parla di una fiducia che alla fine è necessario dare, per un motivo fondamentale: è umanamente impossibile riuscire a svolgere una professione che può essere meccanico, elettricista, impiegato, manager, insegnante di lettere, pilota di qualsiasi mezzo....... e contemporaneamente avere tutte le conoscenze mediche di tutte le specializzazioni possibili. Per cui uno che fa una qualsiasi di queste professioni è abbastanza poco credibire che possa concepire terapie meglio di uno specialista, semplicemente perché comunque ne sa meno dello specialista. Penso che anche questo sia abbastanza pacifico.

In secondo luogo se ci sono dei comportamenti aberranti di qualche medico è colpa del singolo medico, non della scienza medica, e, come ho detto, dovrebbero esserci le strutture adatte per rinchiuderli, ma questo, riguarda piu la giustizia penale e amministrativa che la medicina.
Ripeto: anch'io nel mio piccolo piccolo piccolo sono stato vittima dell'incompetenza dei medici, ma da chi altri devo farmi curare?
Non dico che bisogna accontentarsi perché sarebbe stupido, le cose vanno sempre migliorate, ma è ugualmente stupido dire che è tutto da buttare...

Le strutture adatte dovrebbero esserci anche per i ciarlatani, che offrono cure fasulle se non pericolose (e per pericolose intendo molto piu pericolose di quanto possano esserlo quelle normali) oltre ad attirare gente che per il loro incredibile carico di problemi è comprensibilmente portata a dare ascolto e magari soldi anche a questa gente (non è mia intenzione mancare di rispetto a chicchessia, ma penso siano cose abbastanza risapute anche agli occhi della cronaca). Non credo che questa gente possa essere considerata meno criminale del medico che somministra prozac ai neonati... no?

La scienza non si dice "esatta" perché sa e spiega tutto. Si dice "esatta" perché è rigorosa, perché conduce una rigorosa(-> esatta) indagine di ciò che è materiale.
Il fatto che ci siano cure che su qualcuno funzionano e su altri no non significa che quello che si sa sia sbagliato, significa che non si sa abbastanza sulle caratteristiche di due pazienti. Se una cura funziona male o ha enormi effetti collaterali non significa necessaariamente che la cura sia sbagliata, ma che non esiste una cura migliore.
Preferireste una cura a caso o una cura non ancora perfettamente messa a punto?

Se le industrie farmaceutiche avessero la cura miracolosa non credete che si affretterebbero a produrla, magari facendola costare un sacco di soldi, ma non pensate che sarebbe un vantaggio prima di tutto per loro??

Sono perfettamente consapevole anch'io del fatto che i potenti siano corrotti e inaffidabili, ma i potenti non sono degli alieni o della gente venuta fuori da chissà dove, sono persone esattamente uguali a tutte le altre, uguali a noi, invito attenta riflessione su questo!! Ma pensare che tutte le persone di questo mondo siano sempre attivamente impegnate a farci del male o a ucciderci potrebbe essere considerato un modo di pensare un po eccessivo, dai piu maligni potrebbe essere considerato paranoico e antisociale.. Non credo sia molto intelligente arrivare a questo punto, abbiamo una razionalità, usiamola.

Sono il primo a dire che il sistema fa schifo, e sono tutti capaci a dire "governo ladro", ma chi effettivamente sa come vanno le cose, e soppratutto chi propone delle alternative valide allo stato attuale??
Inviato il: 19/6/2006 20:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#861
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
Se le industrie farmaceutiche avessero la cura miracolosa non credete che si affretterebbero a produrla, magari facendola costare un sacco di soldi, ma non pensate che sarebbe un vantaggio prima di tutto per loro??


NO,NO,NO se la terrebbero per loro ed i loro familiari ed amici intimi,altrimenti la gente guarita che farmaci comprerebbe più?
Il gioco sta proprio lì, tirare fuori nuovi rimedi ma con effetti collaterali,altrimenti chiuderebbero non ti pare?
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 19/6/2006 21:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  astro
      astro
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#862
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/6/2006
Da
Messaggi: 233
Offline
@Alb
Citazione:
Scusa Astro, ma Brasa è il tuo unico interlocutore ?


Qua non si tratta di interlocutori. Non mi va di discutere del sesso degli angeli, questo è quanto. Aspetto che qualcuno porti dei dati.

Citazione:
l sacro fuoco della curiosità che spingeva un tempo l'uomo verso l'ignoto va via via sempre più spegnendosi.


Guarda, se non fossi oltremodo curioso non dedicherei tempo a tutte queste "ipotesi". Il problema, come ho detto sin dal mio esordio, è un problema di metodo.
C'è un gruppo di ricerca alle spalle di chi fa queste affermazioni?
Vuoi costituire un gruppo di ricerca?

OT /problema psicofarmaci e eccesso di disinvoltura nella diagnosi di psicopatologie/

E' un problema che secondo esiste (eccome se esiste) ed è davvero enorme.

Ma a mio modestissimo parere neanche voi lo avete messo bene a fuoco.

Supponiamo sia vero che in Italia esistano milioni di depressi, come diceva l'articolo dell'ANSA. Sarebbe una vera e propria epidemia (rapportandoci al passato)

Che misure si stanno adottando per arginare questa epidemia?
E da cosa è causata?

Invece di porsi queste domande, si cura una malattia sociale a livello individuale.

@palantir
Citazione:
In secondo luogo se ci sono dei comportamenti aberranti di qualche medico è colpa del singolo medico, non della scienza medica, e, come ho detto, dovrebbero esserci le strutture adatte per rinchiuderli, ma questo, riguarda piu la giustizia penale e amministrativa che la medicina.


La Medicina (la "scienza" medica? quel scienza meriterebbe una discussione a parte) è colpovole quanto la Fisica è colpevole di Hiroshima.

Citazione:
Se le industrie farmaceutiche avessero la cura miracolosa non credete che si affretterebbero a produrla, magari facendola costare un sacco di soldi, ma non pensate che sarebbe un vantaggio prima di tutto per loro??

Sono perfettamente consapevole anch'io del fatto che i potenti siano corrotti e inaffidabili, ma i potenti non sono degli alieni o della gente venuta fuori da chissà dove, sono persone esattamente uguali a tutte le altre, uguali a noi, invito attenta riflessione su questo!! Ma pensare che tutte le persone di questo mondo siano sempre attivamente impegnate a farci del male o a ucciderci potrebbe essere considerato un modo di pensare un po eccessivo, dai piu maligni potrebbe essere considerato paranoico e antisociale.. Non credo sia molto intelligente arrivare a questo punto, abbiamo una razionalità, usiamola.


In realtà il problema sta proprio qui...
Se vai in giro per il forum scoprirai che è opinione diffusa che "i potenti" sono o terribili massoni che hanno pianificato la storia del mondo da un paio di millenni, o incarnazione di stupefacenti demoni oppure alieni appartenenti alla razza dei rettiloidi.
Inviato il: 19/6/2006 21:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#863
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

Se vai in giro per il forum scoprirai che è opinione diffusa che "i potenti" sono o terribili massoni che hanno pianificato la storia del mondo da un paio di millenni, o incarnazione di stupefacenti demoni oppure alieni appartenenti alla razza dei rettiloidi.

Se hai voglia di parlarne vieni pure nei luoghi adatti.
Tu stesso ci insegni che è meglio parlare solo di argomenti che si conoscono.

Altrimenti si fanno brutte figure.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 19/6/2006 21:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Anonimo
      Anonimo
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#864
Guest_Anonimo
Citazione:

La Medicina (la "scienza" medica? quel scienza meriterebbe una discussione a parte) è colpovole quanto la Fisica è colpevole di Hiroshima.


questo perché la scienza non è buona solo perché si chiama scienza, la scienza è un opportunità, e può essere usata bene, come può essere usata male..

ma questo non significa che partorisca falsità
Inviato il: 19/6/2006 22:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#865
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Citazione:
BRASA: alb, ho visto che hai postato ieri alle 16.34...... significa niente corso eh?


Eh no, purtroppo no. E' in corso un'emergenza alimentazione e stiamo cercando di sventare un ricovero. Uff...
Inviato il: 20/6/2006 0:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#866
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Citazione:
il nostro buon vulcan starà ormai ultimando il mega riassuntone di questo tread.


Un lavoraccio! Grazie in anticipo!
Inviato il: 20/6/2006 0:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#867
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Se vai in giro per il forum scoprirai che è opinione diffusa che "i potenti" sono o terribili massoni che hanno pianificato la storia del mondo da un paio di millenni, o incarnazione di stupefacenti demoni oppure alieni appartenenti alla razza dei rettiloidi.

E allora? Il sito è frequentato da 5000 utenti, tutti con un loro cervello, tutti con le loro idee; cosa volevi, un blocco monolitico che ti servisse la verità su un piatto d'argento con contorno di carciofini? La verità ognuno se la deve cercare da solo, questo è solo un luogo di libero scambio di informazioni e opinioni, dovresti ringraziare di poterne trovare così tante.

E invece no, bisogna sempre cominciare la lagna, perché questo sì e quello no, e i rettiliani e i satanassi...
Mi sono veramente stancato, branco di bambini dell'asilo incapaci di pensare con la vostra testa, sempre alla ricerca della maestra con la sua bella spiegazione per tutto tirata fuori dai manuali dell'Unesco!

Svegliatevi, porca miseria! Leggete, ricercate, aprite gli occhi, e nel caso, scartate, potate pure senza pietà i rami secchi, evitate i vicoli ciechi dell'informazione.
Ma finitela con i lamenti, porcozzio!
Inviato il: 20/6/2006 0:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  astro
      astro
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#868
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/6/2006
Da
Messaggi: 233
Offline
Che c'è ho toccato un punto dolente?

Ho semplicemente risposto ad una osservazione.
Palantir parte dal presupposto che "i potenti non sono degli alieni o della gente venuta fuori da chissà dove". Gli ho fatto notare che questo presupposto non è sempre valido.
Non ho nè espresso una mia opinione (infatti non ho conoscenze a riguardo, mai conosciuto rettiloidi nè altri alieni in vita mia) nè tantomeno mi sono lamentato.
Inviato il: 20/6/2006 0:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#869
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Non ho nè espresso una mia opinione (infatti non ho conoscenze a riguardo, mai conosciuto rettiloidi nè altri alieni in vita mia) nè tantomeno mi sono lamentato.

Bene: che ti serva da avvertimento, allora.

Debunking preventivo.
Inviato il: 20/6/2006 0:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#870
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Palantir, non voglio citarti il vocabolario della lingua italiana, ma le parole fede e fiducia sono entrambe applicabili al nostro discorso. Il concetto di fede in particolare, basandosi sull'autorità di una persona (il medico per il malato ed il ricercatore o la casa farmaceutica per il medico) o su convinzioni personali, si presta anche meglio a descrivere quello che voglio intendere. Parlo di una sorta di sudditanza psicologica, più o meno marcata.

In ogni caso è più che ragionevole che ci si debba mettere in parte nelle mani del medico, ma purtroppo questo è vero soprattutto in un mondo ideale, non nel nostro.

Citazione:
oltre ad attirare gente che per il loro incredibile carico di problemi è comprensibilmente portata a dare ascolto e magari soldi anche a questa gente (non è mia intenzione mancare di rispetto a chicchessia, ma penso siano cose abbastanza risapute anche agli occhi della cronaca). Non credo che questa gente possa essere considerata meno criminale del medico che somministra prozac ai neonati... no?


Uhm... interessante... propinare anfetamine e antidepressivi ai bambini (non ai neonati... almeno spero) lo consideri criminale. Ma sai che non è un medico, o qualche medico che lo prescrive ? Sai che si tratta di direttive europee o provenienti da associazioni di settore e/o industrie farmaceutiche ? Si tratta di coloro nei quali molti medici hanno fiducia, se non fede! Non si tratta di incastrare un medico o due, si tratta di bloccare un movimento di una gravità impressionante appoggiato dalle industrie farmaceutiche che nascondono studi su studi che provano la pericolosità dei loro farmaci! Quest'immondizia chimica provoca disturbi tali che portano al suicidio dei bambini, e le case farmaceutiche lo sapevano ed hanno tentato di tenerlo nascosto, Palantir!
Ora, con tutta l'ingenuità di questo mondo, io non posso assolutamente credere che una casa farmaceutica che tiene nascoste informazioni simili e che spinge per la creazione di un nuovo mercato composto da centinaia di migliaia se non milioni di bambini, non possa mentire su ben altro ! Ed il tutto per curare un disturbo che semplicemente non esiste !!!!! Io ed alcuni miei colleghi abbiamo provato a fare il test per il riconoscimento dell'ADHD nei nostri figli. Ebbene sono risultati quasi positivi ! Se appena appena diventano più irrequieti alcune scuole potrebbero rifiutarli se non prendono queste droghe legalizzate ad uso pediatrico !
Questi crimini sono paragonabili alla pedofilia e mi si vuole far credere che le case farmaceutiche non passerebbero sui cadaveri dei malati di tumore pur di far soldi ?
Non chiedermi di essere così ingenuo Palantir.

Una scienza esatta parte da delle ipotesi, le verifica o rigetta sulla base di esperimenti e misurazioni in maniera riproducibile da chiunque nelle medesime condizioni. Il problema è l'estrema complessità della vita, un quasi infinito numero di variabili che rende letteralmente impossibile l'esatta riproducibilità dei test. E allora si ricorre alla statistica che crea i suoi bei problemi. In aggiunta non sempre gli esperimenti vengono ripetuti da ricercatori indipendenti, o vengono ripetuti dopo lungo tempo, giusto quel tanto che basta a mettere sul mercato il farmaco e recuperare un po' dei soldi investiti.

Preferisco un farmaco ancora non a punto ? Non a punto significa che hanno nascosto i dati negativi ? No grazie.
Ma chiediamolo ai fibrocistici che stanno aspettando già da un po' che cure a base di vitamina C o glutathione (molecole abbastanza banali e poco costose) si rendano disponibili, mentre in quattro e quattr'otto hanno tirato fuori farmaci ipertecnologici che costano migliaia di euro. Meno male che funzionano, ma peccato che agiscano molto a valle del problema, mentre le due economiche sostanze di cui sopra si avvicinerebbero alla radice del problema. Esiste oltre un centinaio di studi che denunciano la carenza di micronutrienti, spesso esistono chiare evidenze che la supplementazione sia sufficiente a migliorare la prognosi, addirittura esistono malati che di loro iniziativa fanno uso con successo di queste sostanze, e intanto a decine di migliaia soffrono e stanno li ad aspettare la morte, o che qualcuno si decida a prendere la decisione di curarli in quel modo. Ah già... dimenticavo... la massima dose prescrivibile di vit.C è di 2 grammi al giorno, spesso di gran lunga inferiore alla dose necessaria a persone che vivono in perenne stato di infiammazione. Se no rischiano grosso... uhm... cosa rischiano ? Ah si, una diarrea !

Citazione:
Ma pensare che tutte le persone di questo mondo siano sempre attivamente impegnate a farci del male o a ucciderci potrebbe essere considerato un modo di pensare un po eccessivo, dai piu maligni potrebbe essere considerato paranoico e antisociale.. Non credo sia molto intelligente arrivare a questo punto, abbiamo una razionalità, usiamola.


Ti consiglio, tanto per iniziare dalle basi, di vedere un documentario sulle corporazioni. Mi pare si chiami proprio "corporation", se ti interessa ti do altre info. Penso che sarebbe molto illuminante. Poi un paio di mesi di lettura di siti come LuogoComune, Disinformazione e non ultimo Effedieffe dell'ottimo Blondet. Non dimenticare di dare un'occhiatina ai video di RaiNews24 e agli articoli che trovi in giro sull'uranio impoverito (quelli di Blondet sono ottimi), giusto per gradire un po' di sano spirito genocida. Appuntamento tra due o tre mesi qui, e mi dirai se sono (siamo) paranoico e antisociale, o realista.

Con questo non voglio dire che il mondo sia tutto marcio... quasi tutto marcio! Certo, le cure per certe malattie si troveranno e le persone guariranno, ma non prima che chi deve riempirsi la pancia non se la sia riempita come si deve.

Citazione:
Se le industrie farmaceutiche avessero la cura miracolosa non credete che si affretterebbero a produrla, magari facendola costare un sacco di soldi, ma non pensate che sarebbe un vantaggio prima di tutto per loro??


Ehm... uhm... come posso dirlo ?
NO !
Perché ? Semplicemente perché una curetta di mantenimento, che tenga in vita i malati a lungo è di gran lunga più remunerativa. La speranza viene solo da piccole e rampanti aziende farmaceutiche desiderose di farsi strada. Non avendo farmaci da vendere devono scoprirne di originali, e allora potrebbero scovare e addirittura commercializzare delle cure definitive.
Senza contare che molto molto probabilmente una lunga serie di malattie non esisterebbe se venissero messe in atto su larga scala terapie profilattiche dal costo esiguo, praticamente insignificante. Su queste ultime stò portando avanti le mie ricerche, e sarebbe molto utile che voi medici o aspiranti tali contribuiste.
Ma immagina di non avere più un mercato per farmaci antiipertensivi, statine contro il colesterolo (che vogliono propinare pure ai bambini), antivirali, vaccini, etc... tu che faresti ? Supporteresti certe idee ? Si, lo so, tu le supporteresti perché il tuo scopo non è fare soldi, ma curare i malati. Peccato che non sei tu a decidere, ma qualche manager a cui poco importa dell'altrui salute.

Citazione:
Sono il primo a dire che il sistema fa schifo, e sono tutti capaci a dire "governo ladro", ma chi effettivamente sa come vanno le cose, e soppratutto chi propone delle alternative valide allo stato attuale??


Ok, abbiamo convenuto che il sistema fa schifo. Possiamo solo immaginare come vanno le cose, fare ricerche, studiare, e alla fine fare 2+2, e se il risultato non è 4, prendere provvedimenti. Ma se stiamo qui a litigare anche solo per convenire che il sistema fa schifo, come pretendi che qualcuno porti avanti delle proposte valide ? Se litighiamo anche solo sull'esistenza del problema, facciamo il gioco di chi ci vuole schiavi delle sue decisioni. Poi, quando ci beccherà una bella malattia di quelle croccanti e ruspanti, sarà troppo tardi per studiare, capire, fare proposte e cambiare il mondo, e ci terremo tutto quello che ci propineranno.

Allora chiedo: vogliamo superare questi problemi iniziali e partire con una bella serie di discussioni sui vari problemi della medicina, o meglio, sui problemi che uomini senza scrupoli e uomini con scarso spirito critico creano alla medicina ? Quegli uomini, Palantir, non sono solo miei nemici, ma anche di chi aspira a diventare medico. Pensaci: siamo tutti nella stessa barca.

Ed ora vado a nanna che non je la faccio più!
Inviato il: 20/6/2006 1:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...26272829303132...56>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA