Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Recensioni Cinema
  una capra per attraversare i muri, uno Jedi per trovarla

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Calvero
      Calvero
una capra per attraversare i muri, uno Jedi per trovarla
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline



Non lasciamoci ingannare. Qualche critico dice si tratti di un film demenziale. Non lo è.
Ebbene dirò di peggio, facendo una domanda:

Cosa è serio nel Cinema?
..non rispondo direttamente, e faccio parlare Oscar Wilde quando asserisce <<.. chi non ride mai non è una persona seria >> - e, forse, ho detto tutto.

Comunque.

..allora è un film da ridere? Assolutamente no.

Che cazzo di film è allora? surreale? forse... ma proprio forse.. no. Non è surreale.

Ma il Film è riuscito? Non proprio. Tecnicamente.. solo in parte. Ma quel che doveva dire lo ha detto, e alla grande.

---ooOoo--

Un giornalista cerca la sua catarsi attraverso un'avventura che lo spinge ad andare, come si suol dire, sul campo. In Guerra (una guerra che lo spettatore di fondo non vede.. ma che respira trasversalmente attraverso uomini e situazioni che la vivono). Lui (Ewan McGregor) vuole dimostrare che è un uomo. E tutto questo per "colpa" di una donna che ha preferito un altro ..

..ma siamo solo al contorno della storia... al trampolino.

Viviamo in un mondo di dubbi. E, catalizzatrice per gli uomini liberi, per tutti coloro che si mettono in discussione vi è .. LA domanda. Qualcosa che vada oltre le certezze acquisite. Qualcosa che percepiamo, o qualcuno ci sussurra all'orecchio. Non c'è bisogno della pillola blu o della pillola rossa questa volta. C'è bisogno di credere.

Clooney, ancora una volta, si lancia e lascia che il suo lato sornione e fanciullesco si impadronisca del personaggio. Si assiepano vicino a lui i figuranti, che vogliono dire al mondo qualcosa di buono, e vogliono farlo attraverso il male. O meglio come dice la bibbia: piegare le Spade in Vomeri..


(..questo il monumento alle nazioni unite):


Se c'è un film che può portare, o meglio veicolare, un messaggio che abbia a che fare con la Pace senza moralismi, e senza che vi sia un cattivo e un buono.. né un messaggio salvifico: il film è questo.

Il film si rincorre; i personaggi si rincorrono; hanno intuito che qualcosa oltre la psiche può influire sul prossimo. E ciò può essere un Arma. (L' MK-Ultra dice qualcosa?) Se esistessero dei soldati con dei poteri psichici, quale iter seguirebbe una nazione come l'America per farli propri?

Se i Cavalieri Jedi (legati a una cosmogonia ricca di riferimenti alla fisica quantistica e al panteismo) fossero quì tra noi, quale approccio avrebbero nei confronti del prossimo? Quali sarebbero le connessioni tra LORO, monaci guerrieri, e una guerra moderna?

..Un uomo si concentra ..si concentra.. e si dice.. <<quel muro non esiste (non è il cucchiaio che si piega, sono io piegarmi)>> ..forse potrebbe attraversare quel muro. Ci si può collegare e chiedersi - ma cos'è un X-MAN? lasciando perdere il fumetto ovviamente, e riflettendo su ben altro.

Possiamo avere una risposta sensata a queste domande? Possiamo inscenare una tesi razionale su questa tipologia di eventi? Possiamo sapere con certezza a quali livelli di controllo mentale, la scienza non-ufficiale è giunta? ..probabilmente no.. proprio NO. MA allora: possiamo inscenare invece, contestualmente ai tempi moderni, una farsa - un FILM - per dare Vita a una storia che metta in discussione questi temi? Sì! Possiamo! ..e tutto ciò è..



Il film è umile, non è pretenzioso. Grazie a questo gli si può perdonare una mancanza di maturità nella regia, che come conseguenza porta la pellicola a NON decollare mai. Noi spettatori siamo lì, incuriositi.. ma il mordente non porta al Climax. Questa la pecca. Purtroppo. Insieme a qualche caduta di stile. Ma quando si ride, si ride di cuore. Diciamo che potrebbe sembrare, registicamente, un film dei fratelli Coen non pienamente riuscito.

Ma a differenza dei Coen il nostro Grant Heslov, tocca il cuore di una questione in maniere assolutamente originale. Non c'è l'irriverenza di M.A.S.H. ..Non vengono dissacrate le Forze di Guerra. Non c'è satira militare. Ma invece si ipotizza un ribaltamento, una rivoluzione interna che, fanciullescamente, viene vissuta attraverso gli occhi di un giornalista. Insieme alla sua stessa voce fuori campo, il tono del racconto porta a vivere le vicende e le sequenze con naturalezza. Con semplicità. Non ci sono manierismi o scimmiottamenti. Il pregio più importante di quest'Opera è quella di NON cadere negli errori delle piccole produzioni: "piccole" e semi indipendenti. Cioè quando si pongono in maniera snobbistica all'inverso, della serie: OK non è un colossal, nè un film d'autore.. ma vi faccio vedere io che ricercatezza di inquadrature! Che profondità di sceneggiatura..

Ma anche no.. Quindi Plauso a questo nuovo regista. Era ora cazzo!! semplicità!

Torniamo a McGregor. Così il nostro eroe distaccato da quegli eventi così incomprensibili e ridicoli all'inizio della storia.. finisce, proprio insieme allo spettatore, col chiedersi se anche lui potrebbe attraversare una parete solida.

Clooney fissa la Capra: la Capra muore. Ma a quel punto non si ride più.. si sorride. A denti stretti. E, se siamo un po' sensibili, si comprende qualcos'altro.. forse ci si emoziona. Forse vedere i militari in preda all'euforia, perchè drogati dall'LSD .. ci fà rendere conto che stiano facendo effettivamente quello che hanno nel loro cuore. Proprio nel loro cuore. E allora perchè siamo arrivati a tutto questo odio? Questa paura. Loro danzano, giocano, ridono, si abbracciano ..piangono.

Se un onore si poteva tributare a Guerre Stellari, un omaggio profondo e sincero, questa pellicola lo ha fatto. Si è vero.. si può uscire dal cinema e sentir commenti del tipo -sì ok carino, ma che cagata infondo- ..ma non c'è da arrabbiarsi. Il mondo è ormai cieco e ottuso a ogni possibilità che non sia scritta sulle lavagne di scuola.

Anche questo film non segue il classicismo cinematografico, nè l'anticonformismo dei film ribelli, nè la pomposità di certi film d'autore.. questa pellicola si pone delle domande e ne trae con coerenza (i riferimenti ci sono tutti) una storia "assurda"..

Non è per niente che all'inizio del film si legge una frase bellissima. A voi leggerla. La chiave è lì.



..se quest'immagine quì sopra mostra l'essenza di quello che ci circonda; << l'Uomo che fissa le capre>> invece mostra l'essenza di quello che ci dovrebbe circondare.. e magari finalmente vedere le spade tramutarsi in vomeri.

Riuscirà McGregor a passare attraverso un muro?

Personalmente, ripeto.. personalmente.. io so che un giorno attraverseremo le pareti.
Perché io ci credo.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 11/11/2009 23:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blu23
      blu23
Re: una capra per attraversare i muri, uno Jedi per trovarla
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2009
Da
Messaggi: 585
Offline
Non riesco ad esprimere la tua grande profondità nell'analisi dell'opera, mi limiterò quindi a rimanere con i piedi per terra e a fare qualche commento easy.

Ho visto il film, ho sorriso di fronte alle peripezie di tutti gli sventurati protagonisti della vicenda, ma sono uscito dalla sala con un qual senso d'inquietudine... cosa ci vuole veramente comunicare il film? qual'è il messagio dietro le ovvie risate a squarciagola della miriade di ragazzini che non stavano capendo un cazzo di quello che stavano vedendo... ma vedere una capra che muore deve essere divertentissimo.

In prima battuta pensavo ad una seria condanna a tutta la cultura new age... in fondo viene ridicolizzata dall'inizio alla fine del film mostrandoci... a tratti... che il mondo materiale, la ragione ha sempre il sopravvento sulle teorie alternative. mmmm non mi convinceva. Forse il film ci vuole dire che in fondo l'esercito americano non è tutto tank humvee e caccia stealth, ma ragazzi c'è dell'altro e quello fa paura davvero???? No nemmeno quello...

Penso che l'opera ci voglia di comunicare che in fondo c'è un altra strada... uomo apri gli occhi... abbandona il tuo spirito aggressivo, smettila di utilizzare le tue virtù e le tue capacità per creare sofferenza ad altre persone (illuminante l'inquadratura sul prigioniero torturato con le luci strobo-ragazzi questa è roba vera-) abbandona tutto ciò e cerca di vivere in comunione con tutto ciò che ti circonda.

Nella prima scena il generale guarda fisso in camera.... Il generale guarda le capre (noi) si alza, prende la rincorsa e si spalma sul muro. Alla fine del film Mcgregor si alza e dentro quel muro ci passa davvero. Uomo cambia! All'inizio ti scotterai, ma hai il potenziale per farcela!
_________________
Ribellatevi al mondo corrotto di Babilonia, emancipate la vostra razza, riconquistate la vostra terra. (Bob Marley)
Inviato il: 12/11/2009 0:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blu23
      blu23
Re: una capra per attraversare i muri, uno Jedi per trovarla
#3
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2009
Da
Messaggi: 585
Offline
Però non mi spiego il simbolo che gli jedi avevano sul petto.... decisamente illumino-massonico-nwordista
_________________
Ribellatevi al mondo corrotto di Babilonia, emancipate la vostra razza, riconquistate la vostra terra. (Bob Marley)
Inviato il: 12/11/2009 0:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: una capra per attraversare i muri, uno Jedi per trovarla
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Penso che l'opera ci voglia di comunicare che in fondo c'è un altra strada... uomo apri gli occhi... abbandona il tuo spirito aggressivo, smettila di utilizzare le tue virtù e le tue capacità per creare sofferenza ad altre persone (illuminante l'inquadratura sul prigioniero torturato con le luci strobo-ragazzi questa è roba vera-) abbandona tutto ciò e cerca di vivere in comunione con tutto ciò che ti circonda.


CENTRO !!

e aggiungo..

Diciamo che il registro comico, almeno può dare un buon passaparola..
D'altronde al cinema capita di sentir ridere gente quando proprio non c'è affatto da ridere. Brutto segno.

Comunque:
..prima non l'ho scritto. Ma ci sarebbe anche il libro da leggere. Che pare sia ancora più bruciante..
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 12/11/2009 0:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: una capra per attraversare i muri, uno Jedi per trovarla
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

blu23 ha scritto:
Però non mi spiego il simbolo che gli jedi avevano sul petto.... decisamente illumino-massonico-nwordista


..concettualmente potrei dire la mia. Ma credo che nel Sito abbiamo colleghi che la sanno lunga in questo senso. Aspettiamo loro. Non so se sia prettamente massonico però..

Audisio, Santaruina, Sitchinite forse ne sanno di più
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 12/11/2009 0:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: una capra per attraversare i muri, uno Jedi per trovarla
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
abbiamo qualche immagine del simbolo?
(il film non l'ho ancora visto ma è nella lista)
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 12/11/2009 1:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: una capra per attraversare i muri, uno Jedi per trovarla
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Santaruina ha scritto:
abbiamo qualche immagine del simbolo?
(il film non l'ho ancora visto ma è nella lista)


Lo intravedi nel manifesto che ho postato. E' lì tra lo sfondo rosso.. dietro ai profili dei protagonisti
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 12/11/2009 1:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: una capra per attraversare i muri, uno Jedi per trovarla
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
E' l'occhio che tutto vede, lo stesso che compare sulla banconota da un dollaro sopra la piramide tronca.

A seconda delle interpretazioni viene associato a Dio o a Lucifero, (nonchè simbolo prediletto dai complottisti ) ma nella simbologia massonica uno dei suoi significati principali rimanda al Terzo Occhio, quello che permette di vedere la realtà oltre l'apparenza (semplificando assai).

Considerato l'argomento del film, dovrebbe essere usato con quest'ultimo significato.
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 12/11/2009 1:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: una capra per attraversare i muri, uno Jedi per trovarla
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Considerato l'argomento del film, dovrebbe essere usato con quest'ultimo significato.


lo credo anch'io. Anche perché il film la dice già lunga sui servizi segreti, senza il bisogno di scomodare le "alte sfere"..

..comunque, essendo l'occhio al centro del triangolo, credevo si discostasse totalmente dal resto dell'altra simbologia. Grazie per l'informazione. Elaborerai il senso certo meglio, quando vedrai il film. Se hai novità, in quel senso, facci sapere..
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 12/11/2009 1:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Freeanimal
      Freeanimal
Re: una capra per attraversare i muri, uno Jedi per trovarla
#10
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/5/2009
Da Codroipo (UD)
Messaggi: 705
Offline
Venni a conoscenza della storia delle capre leggendo il numero di marzo di “X Times”, (pag. 14), che faceva riferimento al libro uscito in Italia nel 2005, con il titolo “Capre di guerra”, edizioni Arcana. Non ho visto ancora il film, ma sapere che suscita ilarità, non m’invoglia ad andare a vederlo, perché la gente che ride della sofferenza degli animali mi mette a disagio. L’aver usato capre per quel genere di esperimenti, da parte dell’esercito americano, s’inquadra nel fenomeno chiamato vivisezione. La quale non viene praticata solo da biologi, fisiologi, apprendisti chirurghi e veterinari, negli ospedali e nelle università, ma anche dai militari. A Civitavecchia c’è un centro di ricerche militari, e Dio solo sa cosa succede là dentro. Ho visto un filmato di un soldato dell’esercito svedese che provava un nuovo tipo di lanciafiamme su un maiale. Ogni nuovo virus assemblato per la guerra biologica viene testato su conigli e altre cavie e perfino Al Queda, se non è solo propaganda, ha provato gas nervini sui cani, che per i musulmani sono paria. Se i russi (eredi di Pavlov) hanno mandato a morire Laika e altri cagnetti nello spazio, gli americani mandavano a morire in orbita scimpanzè, più costosi, senza farli passare alla storia come Laika. Ed è chiaro, perché nel 1957 eravamo in piena guerra fredda e i cattivi erano i comunisti. Ma questo ci fa capire che anche la cosiddetta conquista dello spazio è macchiata del sangue innocente degli animali. Tornando al film, se si voleva mostrare che i vertici dell’esercito, o alcuni suoi settori, non erano insensibili al mondo paranormale (non lo sono mai stati: Hitler aveva i suoi chiromanti personali; quando scompare qualcuno d’importante l’FBI si avvale di sensitivi – vedi la serie televisiva “Medium” – e per il rapimento Moro hanno chiesto anche la consulenza di un esperto di paranormale), lo si poteva fare senza coinvolgere animali innocenti. Ma, per dirla con Icke, i Rettiliani che stanno dietro tutto ciò, amano il sangue e la violenza. E gli animali sono le vittime più facili: la loro morte non suscita sdegno più di tanto. E quindi, quando gli USA hanno fatto esperimenti nucleari A Bikini, a partire dal 1947, furono animali come vecchi ronzini, maiali e capre ad essere legati sul ponte delle vecchie carrette del mare, messe a poca distanza dal centro dell’esplosione. Poi i medici salirono a bordo per vedere le condizioni degli animali, senza rendersi conto che si stavano prendendo dosi massicce di radiazioni. L’umanità non impara, Rettiliani o non Rettiliani, e di fronte al debole maltrattato e ucciso, che fa? Ride! Ti chiedo una cosa, Calvero, (non sapevo di questa tua passione per il cinema): nella platea degli sghignazzanti c’è stato almeno qualcuno che ha provato pietà per la capra?
Inviato il: 12/11/2009 10:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: una capra per attraversare i muri, uno Jedi per trovarla
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Bè, di esperimenti di questo tipo ce ne sono stati, sia da parte degli americani che dei russi.
Vari soggetti sono riusciti ad uccidere animali con la sola forza del pensiero.
Dunque, occorre chiedersi (come al solito) se questo film rientra in un progetto voluto di disclosure, oppure sia un tentativo di qualche Illuminato "buono" di far emergere la verità, o ancora sia un sottile monito, come per dire "Abbiamo il potere di uccidervi a distanza, state buoni se potete..."
Ad ogni modo, a proposito di muri da attraversare l'altra notte ho fatto un sogno stranissimo, io ero in una stanza e ad un certo punto appare dal nulla un altro me stesso che comincia a girare in tondo, sparendo attraverso un muro e ricomparendo dal muro stesso. Io urlavo ma il mio altro me stesso non mi sentiva e continuava a percorrere questo strano cerchio multidimensionale.
Che cacchio di sogno, oserei dire un sogno quantistico...
Inviato il: 12/11/2009 12:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: una capra per attraversare i muri, uno Jedi per trovarla
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Freeanimal, non voglio farti soffrire ma devi leggerti questo (se ancora non l'hai fatto):
http://www.comedonchisciotte.net/modules.php?name=News&file=article&sid=1674

Ecco, se questi sono scienziati io sono Monica Bellucci...
Inviato il: 12/11/2009 12:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: una capra per attraversare i muri, uno Jedi per trovarla
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Scusate, non sono un esperto di Star Wars.
Qual è il simbolo di cui parlate?
Inviato il: 12/11/2009 13:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blu23
      blu23
Re: una capra per attraversare i muri, uno Jedi per trovarla
#14
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2009
Da
Messaggi: 585
Offline
nella platea degli sghignazzanti c’è stato almeno qualcuno che ha provato pietà per la capra?

Il momento del film in cui la capra stramazza a terra non è una delle pèarti "divertenti" nelle quali sciami di tamarri si spanciano dalle risate senza tentare di capire il film. Quindi direi pietà sicuramente no, in quel momento penso che tutti fossero concentrati sull fatto che clooney fosse riuscito o meno ad uccidere la capra con la forza del pensiero... fondamentalmente della capra non fregava na mazza a nessuno.

Gli animali vengono utilizzati per scopi bellici fin dall'antichità, famoso il caso dei maiali incendiari (sembra na cazzata ma non la è) lanciati in corsa verso la fanteria nemica. Per chi volesse saperne di più

http://www.cynical-c.com/?p=7820
_________________
Ribellatevi al mondo corrotto di Babilonia, emancipate la vostra razza, riconquistate la vostra terra. (Bob Marley)
Inviato il: 12/11/2009 13:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: una capra per attraversare i muri, uno Jedi per trovarla
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Ma la capra è una capra o un capro?
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 12/11/2009 13:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blu23
      blu23
Re: una capra per attraversare i muri, uno Jedi per trovarla
#16
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2009
Da
Messaggi: 585
Offline
Ad ogni modo, a proposito di muri da attraversare l'altra notte ho fatto un sogno stranissimo, io ero in una stanza e ad un certo punto appare dal nulla un altro me stesso che comincia a girare in tondo, sparendo attraverso un muro e ricomparendo dal muro stesso. Io urlavo ma il mio altro me stesso non mi sentiva e continuava a percorrere questo strano cerchio multidimensionale. Che cacchio di sogno, oserei dire un sogno quantistico...

Chiama il dott. Malanga
_________________
Ribellatevi al mondo corrotto di Babilonia, emancipate la vostra razza, riconquistate la vostra terra. (Bob Marley)
Inviato il: 12/11/2009 13:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: una capra per attraversare i muri, uno Jedi per trovarla
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

audisio ha scritto:
Scusate, non sono un esperto di Star Wars.
Qual è il simbolo di cui parlate?


Precisiamo che quando dico Star Wars, dico e parlo principalmente dei primi due episodi. Una nuova speranza e L'impero colpisce ancora..

Il simbolo non centra con Star wars, Audisio. La cosmogonia di guerre stellari ha trovato il suo anello di congiunzione a questo film con il potere della forza; il monaco guerriero (a cui non è proibito l'amore, ma bensì .. l'attaccamento); e le relazioni con il Panteismo e l'energia cosmica che può essere canalizzata dai Jedi.. che con la stessa possono interagire e "modificare" le leggi della fisica. Vedete il discorso di Yoda ne <<l'impero colpisce ancora>> (quando Luke si schianta con il suo velivolo sul pianeta dove cercava il Maestro Jedi). La forza ha il lato oscuro che, attenzione, non è una metafora di Bene e Male, nè di Yin e yang.. ma bensì si collega a fattori quantistici e di consapevolezza.

Il film applica con intelligenza queste tematiche, baipassando ogni influenza New Age e consimili boiate.

Il film è un opera assolutamente al di là della questione Disclosure, anche se ovviamente ne è trasversalmente connessa. Qui si parla di potenzialità. Di una rivoluzione che prende il suo slancio attraverso la fanciullezza (non l'infantilismo) di persone che si pongono attraverso se stessi, con uno scopo comune.

Le relazioni con le agenzie segrete, e dei lavori sui poteri psichici (MKUltra in testa) servono come pretesto per dimostrare che quel che ci è negato, probabilmente viene sfruttato..

Un film veramente interessante. Al di là dei gusti e della non perfetta riuscita dell'opera.. il film è da vedere senza ombra di dubbi. Credo ti interesserebbe..
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 12/11/2009 20:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: una capra per attraversare i muri, uno Jedi per trovarla
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

audisio ha scritto:

Ad ogni modo, a proposito di muri da attraversare l'altra notte ho fatto un sogno stranissimo, io ero in una stanza e ad un certo punto appare dal nulla un altro me stesso che comincia a girare in tondo, sparendo attraverso un muro e ricomparendo dal muro stesso. Io urlavo ma il mio altro me stesso non mi sentiva e continuava a percorrere questo strano cerchio multidimensionale.
Che cacchio di sogno, oserei dire un sogno quantistico...


Hai bisogno di chiarirti Audisio. Con te stesso. Ritieni, inconsciamente, che l'altro IO abbia dei risentimenti nei tuoi confronti. Ciò è sintomo che la tua essenza (la tua coscienza) la riconosci di un valore superiore, rispetto alla quotidianità. La stai trattando male? .. Questo tu lo sai.. ma non lo ammetti. Se urlavi perché volevi svegliarti, significa che non ti senti all'altezza di un compito profondo ..e la paura è una paura che vivi nella tua quotidianità. Se invece urlavi nel sogno, allora ti stai allontanando, nella realtà di tutti i giorni, da un compito che ritieni di grande valore, ma ti mette in conflitto con il tuo ego. In ogni caso stai mettendo profondamente in discussione la realtà che ti circonda.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 12/11/2009 20:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: una capra per attraversare i muri, uno Jedi per trovarla
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Freeanimal ha scritto:

..CUT..

ma sapere che suscita ilarità, non m’invoglia ad andare a vederlo, perché la gente che ride della sofferenza degli animali mi mette a disagio.

.. CUT ..

L’umanità non impara, Rettiliani o non Rettiliani, e di fronte al debole maltrattato e ucciso, che fa? Ride! Ti chiedo una cosa, Calvero, (non sapevo di questa tua passione per il cinema): nella platea degli sghignazzanti c’è stato almeno qualcuno che ha provato pietà per la capra?



Non credo sia costruttivo porti con questa prospettiva. Comunque il film non "solleva" sghignazzate. Non è nel suo intento. Approfondisco quel che ho detto all'inizio del post:

..la chiave di registro è stata impostata su un valore comico in maniera intelligente. Nel senso che le situazioni inscenate sono tese a mettere in mostra la stupidità umana, innanzitutto. L'ironia che pervade il film è semplicemente il collante per far comprendere che situazioni straordinari in un mondo ordinario sono lo specchio di quel che si cela nell'animo umano. Ho sottolineato infatti l'idiozia di certi "critici" che hanno dato al film una chiave demenziale. Della serie, se sei un critico demente non puoi riconoscere la differenza tra comicità di un tipo da una comicità di un altro tipo.

Il film imposta la coscienza dello spettatore soprattutto attraverso il personaggio di Clooney, che, appunto, comprende il giogo sbagliato a cui era stato condotto e l'errore che ha commesso. Non vi è gratuità né morbosità all'interno di questa pellicola. Chi vuole trovarla a tutti i costi, probabilmente non sà nemmeno la differenza tra un film e un documentario..

Ti consiglio di vederlo

PS

Rettiliani:
Si può ridere per svariati motivi. Ma soprattutto c'è ridere e c'è deridere. Il cosiddetto sangue freddo può essere frutto di un educazione a sua volte violenta. Diciamo che avere la coscienza di ammazzare una foca indifesa a bastonate, o cavare gli occhi a un gatto.. è retaggio, per lo più di sensibilità.

La nostra parte del cervello rettile, è probabile che possa essere "catturata" dalla desensibilazione e dalla alienazione che il sistema impone "magnificamente".. Quanto geneticamente questo possa condurci a giochi spietati e a soprusi verso gli animali.. rientra in fattori difficilissimi da discutere su due piedi.. ovviamente ho le mie idee, ma sarebbe sterile ora agganciarle a questo Topic
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 12/11/2009 20:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: una capra per attraversare i muri, uno Jedi per trovarla
#20
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Pyter ha scritto:
Ma la capra è una capra o un capro?


...boh..

sai che non lo so..
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 12/11/2009 20:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: una capra per attraversare i muri, uno Jedi per trovarla
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Calvero
...boh..

sai che non lo so..



Beh, visto che hai intitolato "una capra per attraversare i muri", ho pensato che il ruolo della stessa (se fosse capro) sarebbe quella di far capire a chi la fissa di conoscere la vera realtà e quindi di attraversarlo.
In questo senso il capro sarebbe il lato oscuro che permette di vedere oltre.
Ma non avendo visto il film non so se il tutto abbia una connotazione negativa. Quindi secondo me la capra non dovrebbe rappresentare NOI,
come mi pare abbia detto blu23, ma qualcosa d'altro.
Ovviamente è una mia interpretazione buttata lì, visto che in questo periodo mi sto occupando di riti sabbatici, streghe e diavoli.
E poi perchè capre e non pecore?
Insomma qualche motivo ci deve pur essere.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 12/11/2009 21:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: una capra per attraversare i muri, uno Jedi per trovarla
#22
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Pyter ha scritto:
Calvero
...boh..

sai che non lo so..



Beh, visto che hai intitolato "una capra per attraversare i muri", ho pensato che il ruolo della stessa (se fosse capro) sarebbe quella di far capire a chi la fissa di conoscere la vera realtà e quindi di attraversarlo.
In questo senso il capro sarebbe il lato oscuro che permette di vedere oltre.
Ma non avendo visto il film non so se il tutto abbia una connotazione negativa. Quindi secondo me la capra non dovrebbe rappresentare NOI,
come mi pare abbia detto blu23, ma qualcosa d'altro.
Ovviamente è una mia interpretazione buttata lì, visto che in questo periodo mi sto occupando di riti sabbatici, streghe e diavoli.
E poi perchè capre e non pecore?
Insomma qualche motivo ci deve pur essere.


Il motivo c'è sicuramente e credo sia razionale. Credo si possa scoprire leggendo il libro che ha ispirato il Film. Che leggerò, ma non subito. Per quel che concerne la metafora che hai fatto, mi hai messo la pulce nell'orecchio... è comunque coerente. mmhh non so cazzo..

Per certo si può affermare che non è prioritario al concetto. Non vedo l'ora di riguardarmelo in lingua originale. Se sono fortunato potrebbero arricchire il DVD con inserti speciali interessanti. Chissà..
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 12/11/2009 21:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blu23
      blu23
Re: una capra per attraversare i muri, uno Jedi per trovarla
#23
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2009
Da
Messaggi: 585
Offline
Beh, visto che hai intitolato "una capra per attraversare i muri", ho pensato che il ruolo della stessa (se fosse capro) sarebbe quella di far capire a chi la fissa di conoscere la vera realtà e quindi di attraversarlo. In questo senso il capro sarebbe il lato oscuro che permette di vedere oltre. Ma non avendo visto il film non so se il tutto abbia una connotazione negativa. Quindi secondo me la capra non dovrebbe rappresentare NOI,

Pyter, non so, l'unica cosa che ti posso dire è che in quel momento il mio istinto mi ha detto quello... la cosa è interessante, se riesci cerca di vedere il film e analizza la prima scena... sarebbe imoportante un altro punto di vista sulla questione
_________________
Ribellatevi al mondo corrotto di Babilonia, emancipate la vostra razza, riconquistate la vostra terra. (Bob Marley)
Inviato il: 12/11/2009 23:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Freeanimal
      Freeanimal
Re: una capra per attraversare i muri, uno Jedi per trovarla
#24
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/5/2009
Da Codroipo (UD)
Messaggi: 705
Offline
Grazie Audisio per il link. L’elettricità è stata usata da Skinner sui topi e da un’infinità di altri sadici su diverse specie animali. Da quando ho letto “Imperatrice nuda”, di Hans Ruesch mi sono immunizzato e LEGGERE le torture inflitte agli animali riesco a sopportarlo, ma VEDERE filmati ancora non riesco a mantenere il controllo e sto male per molti giorni.
Grazie anche a Calvero e Blu23 per le vostre risposte. Sui Rettiliani, molto prima di sentir parlare di David Icke, sapevo del cervello rettiliano che tutti noi abbiamo e che rappresenta la parte più antica del nostro essere e del nostro comportamento. Non ho ancora capito se c’è una relazione tra questo nucleo cerebrale e gli ipotetici invasori venuti dalla costellazione di Alpha Draconis. Icke è convinto che siano proprio questi ospiti non desiderati la causa della malvagità degli uomini, perché si nutrono vampirescamente del dolore e della disperazione degli uomini, ovvero delle vibrazioni negative. A questo punto, è necessario chiedersi quanta parte di malvagità sia endogena della mente umana e quanta viene dall’esterno, perché, se siamo dominati da un’antica stirpe malvagia, con le pupille a fessura, allora l’uomo è fondamentalmente buono, cioè è una vittima. Ma se la malvagità è tutta e solamente nostra, allora l’uomo è fondamentalmente cattivo, cioè è un carnefice. Se si potesse dare risposta a questo quesito, si risolverebbe un problema che angustia teologi e antropologi da molti secoli. Ma c’è un’altra cosa che vorrei sottoporre al vostro giudizio. Sto finendo la “Guida di David Icke alla cospirazione globale”, di cui si fa pubblicità anche su questo sito. A parte il fastidio che provo tutte le volte che l’autore fa riferimento ai Rettiliani, di cui non ho prove certe dell’esistenza, ora sono arrivato al capitolo 23: “Made in Manciuria” e ho trovato scritte cose davvero difficili da mandar giù. So che Calvero legge Icke da una decina d’anni, e quindi sono curioso di conoscere la sua opinione in particolare, ma anche tutti voi mi potreste dire, posto che negli ultimi anni sono stati fatti progressi nel campo del controllo mentale, se è vero che:
1) Chatie O’Brien è stata manipolata mentalmente per farla diventare una schiava sessuale;
2) Bush padre, Bill Clinton e altri si accoppiavano con bambini;
3) Questi due ex presidenti si divertivano a cacciare esseri umani manipolati mentalmente in speciali riserve di caccia;
4) Hilary Clinton è lesbica, il suo matrimonio è di facciata ed è una rettiliana come gli altri.
A me sembra che ciò sia “gossip” della peggior specie, che rende Icke non credibile per tutto il resto, essendo niente di più che una caduta di stile indice di seri problemi mentali. La O’Brien ha scritto un libro (Trance Formation of America), in cui parla di queste cose e non è mai stata processata per diffamazione, segno, secondo Icke, di veridicità delle sue affermazioni. Che questi loschi personaggi si ritrovino per fare messe sataniche, con sacrificio di animali, posso anche crederlo, ma che mangino carne umana e bevano sangue, accoppiandosi con fanciulli e fanciulle che poi vengono uccisi, mi riesce difficile da credere. Attendo un vostro saggio giudizio. Perché sono indeciso se comprarmi anche gli altri libri pubblicati da Icke negli anni scorsi. Grazie.
Qui di seguito, un link su esperimenti con animali da parte della NASA, a conferma del fatto che la mentalità vivisettoria che ha portato all’uso di capre a Fort Bragg non ha mai abbandonato quei miserabili aguzzini.

http://www.oipaitalia.com/vivisezione/appelli/nasa.html
Inviato il: 13/11/2009 12:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: una capra per attraversare i muri, uno Jedi per trovarla
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Freeanimal ha scritto:
Grazie Audisio per il link. L’elettricità è stata usata da Skinner sui topi e da un’infinità di altri sadici su diverse specie animali. Da quando ho letto “Imperatrice nuda”, di Hans Ruesch mi sono immunizzato e LEGGERE le torture inflitte agli animali riesco a sopportarlo, ma VEDERE filmati ancora non riesco a mantenere il controllo e sto male per molti giorni.


Grazie anche a Calvero e Blu23 per le vostre risposte. Sui Rettiliani,
1) Chatie O’Brien è stata manipolata mentalmente per farla diventare una schiava sessuale;
Attendo un vostro saggio giudizio. Perché sono indeciso se comprarmi anche gli altri libri pubblicati da Icke negli anni scorsi. Grazie.

Qui di seguito, un link su esperimenti con animali da parte della NASA, a conferma del fatto che la mentalità vivisettoria che ha portato all’uso di capre a Fort Bragg non ha mai abbandonato quei miserabili aguzzini.



ci vuole un Topic a Parte Freeanimal..
..trasversalmente per certi concetti ho detto la mia nel Topic << RESET.. >>. Qui non è corretto andare così Of Topic; almeno, dopo i primi tasselli sarebbe interessante parlarne e approfondire in altra sede. In cui interverrei più che volentieri..
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 13/11/2009 13:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: una capra per attraversare i muri, uno Jedi per trovarla
#26
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
1) Chatie O’Brien è stata manipolata mentalmente per farla diventare una schiava sessuale;
2) Bush padre, Bill Clinton e altri si accoppiavano con bambini;
3) Questi due ex presidenti si divertivano a cacciare esseri umani manipolati mentalmente in speciali riserve di caccia;
4) Hilary Clinton è lesbica, il suo matrimonio è di facciata ed è una rettiliana come gli altri.

1) Abbastanza verosimile, quel che e' inverosimile e' la statura sociale di tutti i suoi violentatori. Che non sia verosimile pero', in queste cose, non significa molto...
2) Anche qui, Crowley docet.
3) C'era pure un film, di non molto successo, del 1974 interpretato da Peter Fonda e William Holden, "Open Season", che in Italiano si chiamava "Le Mele Marce" (ma chi cazzo li mette i cazzi di titoli in italiano?) che in pratica anche se non parlava di presidenti...
4) Mi sembra abbastanza evidente, la sua omosessualita', in ogni caso siamo a livelli scandalistici.

Su Icke devi capire il personaggio. Io lo conosco abbastanza (anche se non personalmente, ancora) ed e' un duro e ne sa molto di piu' di quel che il pubblico possa immaginare su parecchie cose. Il fatto di sparare cazzate lo rende "libero" di parlare sulle cose di cui penso sia sinceramente preoccupato e che voglia che il pubblico sappia. Ha perso la faccia in pubblico proprio per avere questa liberta'. Con lui bisogna essere in grado di dividere le cazzate fumogene dalla verita' che si sforza - con grande coraggio a mio avviso - di propagandare.
Insomma su di lui la penso in modo diametralmente opposto a Blondet e penso anche di avere piu' cognizione di causa.

In ogni caso puoi capire quali sono le cazzate fumogene molto agevolmente perche' dopo pochissimo tempo ne prende le distanze, senza pero' mai svelarle per le cazzate che sono. Tieni anche presente che la realta' che conosce potrebbe essere persino piu' impresentabile delle cazzate fumogene ed hai un quadro piu' approfondito della situazione. Leggi il suo libro sull'11 di Settembre, se ti capita, ma soprattutto guarda il DVD del sua ultima lettura in teatro di 6 ore: e' una palla al piede ma se ce la fa lui a parlare - in modo anche divertente e spigliato, non e' mica Malanga - per 6 ore uno puo' anche starlo a sentire per lo stesso lasso di tempo, se l'argomento interessa.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 13/11/2009 14:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: una capra per attraversare i muri, uno Jedi per trovarla
#27
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Su Icke devi capire il personaggio. Io lo conosco abbastanza (anche se non personalmente, ancora) ed e' un duro e ne sa molto di piu' di quel che il pubblico possa immaginare su parecchie cose. Il fatto di sparare cazzate lo rende "libero" di parlare sulle cose di cui penso sia sinceramente preoccupato e che voglia che il pubblico sappia. Ha perso la faccia in pubblico proprio per avere questa liberta'. Con lui bisogna essere in grado di dividere le cazzate fumogene dalla verita' che si sforza - con grande coraggio a mio avviso - di propagandare.
Insomma su di lui la penso in modo diametralmente opposto a Blondet e penso anche di avere piu' cognizione di causa.

In ogni caso puoi capire quali sono le cazzate fumogene molto agevolmente perche' dopo pochissimo tempo ne prende le distanze, senza pero' mai svelarle per le cazzate che sono. Tieni anche presente che la realta' che conosce potrebbe essere persino piu' impresentabile delle cazzate fumogene ed hai un quadro piu' approfondito della situazione. Leggi il suo libro sull'11 di Settembre, se ti capita, ma soprattutto guarda il DVD del sua ultima lettura in teatro di 6 ore: e' una palla al piede ma se ce la fa lui a parlare - in modo anche divertente e spigliato, non e' mica Malanga - per 6 ore uno puo' anche starlo a sentire per lo stesso lasso di tempo, se l'argomento interessa.


Quoto ogni sillaba. Ogni sfumatura. Meglio di così non si può sintetizzare.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 13/11/2009 14:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: una capra per attraversare i muri, uno Jedi per trovarla
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Calvero, urlavo nel sogno non realmente però non urlavo di paura, urlavo per richiamare l'attenzione dell'altro me stesso.
Volevo parlargli, chiedergli cosa ci facesse lì, insieme a me nello stesso luogo fisico/psichico.
Ma lui non mi si è filato di pezza, continuava nel suo assurdo passare di qua e di là del muro...


P.S.: credo che tutti siamo in essenza ben superiori alla realtà che ci incatena, penso sia una delle poche cose di cui sono assolutamente certo.
Inviato il: 13/11/2009 15:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: una capra per attraversare i muri, uno Jedi per trovarla
#29
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Free, visto che ti interessi alle teorie (super)eretiche di Icke, ti suggerisco un'opera del grande Esscher che è parecchio inquietante al riguardo.
Non so se la conosci, si vede un enorme sauro con la lingua saettante imprigionato in una delle assurde figure ipergeometriche che caratterizzano l'opera di Esscher, un impossibile ipercubo con linee intersecanti e sovrapposte che emrgono e si tuffano in universi multidimensionali.
Il collegamento con le tesi di Icke di rettili spirituali imprigionati in ottave inferiori che si cibano di energia spirituale superiore attraverso gli stargate psichici è immediato.
E' impressionante, ti viene proprio spontaneo, la prima volta che l'ho visto ho pensato che l'avesse disegnato Icke.
Del resto, non è neanche tutta farina del sacco di Icke, di vampiri spirituali ne parlano tutte le tradizioni antiche ed esoteriche.


P.S.: cerco il titolo di quell'opera.
Inviato il: 13/11/2009 15:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: una capra per attraversare i muri, uno Jedi per trovarla
#30
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Scusate, ovviamente il nome giusto è Escher e la figura non è propriamente un ipercubo, anzi direi un'iperpiramide o meglio ancora un ipersigillo di Salomone il che è ancora più significativo.
I rettili sono una specie di camaleonti, quindi capacità di trasformazione e adattamento e voracità.
Ecco il link all'opera Stars del 1948 (andate a Picture Gallery - Back in Holland 1941-54):
http://www.mcescher.com/
Inviato il: 13/11/2009 15:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA