Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  Luogocomunardi e religione

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...6789101112...29>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Luogocomunardi e religione
#241
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Freeanimal ha scritto:
A RedKnight e Sitchinite:
Onde rendervi comprensibili agli altri lettori, cioè a noi comuni mortali, per favore potete spiegare cosa significa l’acronimo UAAR e di cosa parla il documentario? Vi ringrazio. Sitchinite: ci vuole un bel coraggio a dichiararsi satanisti. Io e te dobbiamo fare un certo discorso, a proposito degli animali che sgozzate nelle vostre messe nere! Ma perché fate una cosa così stupida? O si tratta di false informazioni fatte circolare per diffamarvi? Spero sia vera quest’ultima ipotesi. Illuminami. Grazie.


Sull' uaar ti informerà meglio red se vuole... io riassumo che é una unione di atei e agnostici razionalisti, che porta avanti della battaglie per la 'de-cristianizzazione' dello stato.
Gli ho sempre rinfacciato principalmete due pecche:
1) essere non razionalisti ne atei nè tantomeno agnostici, ma semplicemente anticristiani mascherati.
Questo pujto di vista nasce dall' aver osservato che muovono battaglie sempre e solo contro il cristianesimo, si appoggiano a chiunque condivida il loro odio per questa religione (per esempio appunto il gruppo sopra citato che si chiama atei-paganesimo, un ossimoro assurdo che da solo basterebbe ad abbattere la credibilità), e spesso pubblicizzano materiale in merito senza nemmeno verificarne i contenuti (vedi per esempio zeitgeist)
2) puntare sempre solo sulal 'matrix' cristiana e non occuparsi mai dei temi rigardanti altre religioni. Non ho mai letto niente, nessuna protesta, nessuna petizione, da parte dell' Uaar, riguardo le moschee e le sinagoghe costruite in italia con fondi pubblici delle nostre tasse (anche le loro), non ho mai letto niente sul fatto che come in america anche in italia la comunità ebraica sta cercando di imporre il metodo Kosher per la preparazione della carne, non ho letto mai niente da parte loro riguardo all' accentramento che viene fatto di potere all' interno delle comunità eraiche e del razzismo religioso che la comunità ebraica porta avanti in italia... sai che ci sono città in cui nei negozi gestiti da ebrei non può lavorare personale non ebreo?

Riguardo al satanismo, la mia risposta é: la seconda che hai detto.
Disinformazione. Chi fa uso di animali in un rito non è satanista, si spaccia per tale non conoscendo la dottrina nè la ritualistica.
A parte questo, considera che non tutti possono o devono condividere il tuo amore per gli animali.
Inviato il: 2/12/2009 8:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Luogocomunardi e religione
#242
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

mangog ha scritto:

Finchè sgozzano una gallina o bruciano il gatto nero ..... ma quando sgozzano persone come hanno fatto i satanisti, o meglio le bestie di satana di Varese.. le cose sono ben diverse.


le bestie di satana di satanista non hanno niente. solo il nome e le magliette. ma quelle basta comparle a 30 euro su internet.
Inviato il: 2/12/2009 8:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Freeanimal
      Freeanimal
Re: Luogocomunardi e religione
#243
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/5/2009
Da Codroipo (UD)
Messaggi: 705
Offline
Sitchinite:
“Chi fa uso di animali in un rito non è satanista, si spaccia per tale non conoscendo la dottrina nè la ritualistica”.


Ti ringrazio. Può essere che tu sia un “eretico” della dottrina satanista? Permettimi di citarti un brano tratto da “Stregoneria e magia nera”, di Peter Haining, Mondadori, 1972, pag. 127:
“Sebbene si sia molto discusso sui contatti di Crowley con il satanismo e la magia nera, è più facile collocare dalla parte del diavolo che da quella del cristianesimo un uomo che apertamente ammetteva di praticare sacrifici di animali (la prima vittima fu un gattino che sacrificò quando aveva dodici anni), la tortura e i riti osceni, di drogarsi e di scrivere e di far pubblicare libri che senza perifrasi incoraggiavano la pratica del male per il male”.
A questo punto, potrebbe darsi che sia stato lui l’eretico e che con il satanismo non c’entri nulla: lo fa sospettare, all’inizio, anche l’autore del testo citato. Tuttavia, è stata la sua linea a prendere il sopravvento, se è vero che nel ricco Nordest italiano, in provincia di Vicenza in particolare, ci sono liberi professionisti che invece di dedicarsi al calcio o al gioco delle bocce o alla caccia, vanno di notte in zone montane e sgozzano montoni. Con i rituali pertinenti. Se non mi credi andrò a cercare l’articolo di giornale che ne parla. Come se non bastasse, David Icke, nella sua guida alla cospirazione globale, dice che anche gli alti vertici del governo degli USA si dedicano ai sacrifici di sangue e alle messe nere, solo che, come ha fatto notare Mangog, qui si tratta di sgozzare giovinette e fanciulli e perciò siamo a livelli più alti. Non so quanto di ciò che scrive Icke sia credibile, ma non ho difficoltà a credere che dopo aver sgozzato animali ci si stufi, l’adrenalina non è più così forte e si va in cerca di vittime umane. E questo mi porta a rispondere a…

Mangog:
Non possiamo tollerare che “finchè sgozzano una gallina o bruciano il gatto nero”, perché non c’è barriera tra la violenza commessa su animali inermi e quella commessa su umani inermi. Lo sapevano già gli antichi e in particolare Pitagora quando affermava che “la violenza sugli animali è propedeutica alla violenza sugli uomini”. Il grande errore metafisico e spirituale che la Cristianità ha fatto è stato quello di tenere fuori gli animali non umani dalla considerazione etica, come se la cosa fosse psicologicamente possibile. Come se il prepotente, l’assassino, il carnefice non andasse troppo per il sottile e si fermasse di fronte alla sacralità della vita umana. Parlare della sacralità della vita umana è inutile (contro la forza ragion non vale) con chi vuole trarre un profitto o altra forma di godimento da chi è in suo potere, sia esso gallina, montone o fanciulla presa in orfanotrofio. Si tratta in tutti i casi di non-garantiti e se la Chiesa avesse propugnato il rispetto della vita in tutte le sue forme, forse avrebbe dovuto rinunciare alle bistecche, ma avrebbe costruito nelle menti dei fedeli un cordone sanitario, una specie di salva-vita che avrebbe reso più difficile la realizzazione di criminalità, oppressione e guerre. Ma la Storia non si fa con i “se” e i “ma”, come sto facendo io, e perciò si può legittimamente parlare di fallimento delle organizzazioni religiose, compreso il cristianesimo così come ci è stato insegnato.
Infine, torno a rispondere a Sitchinite, che scrive: “non tutti possono o devono condividere il tuo amore per gli animali”. E’ vero, ma per finire il discorso opportunistico del cordone sanitario insito nel rispetto di ogni forma di vita, posso aggiungere che gli animali non sanno che farsene del nostro amore, anzi, preferiscono se gli stiamo il più lontano possibile. E non è necessario amarli ma rispettarli sì. Potrei provare a sfatare il luogo comune che anche tu ti sei fatto, come tutti: l’animalista moderno, discendente dello zoofilo, più che gli animali in sé, ama la giustizia. E vuole giustizia per loro, gli ultimi fra gli ultimi.
Inviato il: 2/12/2009 14:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: Luogocomunardi e religione
#244
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
Incuriosito da questo dibattito, sono risalito fino al famoso post di Santaruina di cui si parla negli ultimi giorni, e ho visto che Carlo commette lo stesso errore che a mio parere è sempre stato alla base della sua “battaglia” contro i massoni.

Dove sta scritto che coloro che si professano “massoni” siano i veri massoni? Dove sta scritto che le Brigate Rosse siano comuniste? Dove sta scritto che quelli di AlQueda siano fondamentalisti islamici?

Davvero siamo fermi alla lettura dell’etichetta? Proprio sul sito dove il concetto di “false flag” è all’ordine del giorno?

Se io dico di essere “massone” e poi vado in giro a uccidere bambini, vuole forse dire che i massoni uccidono i bambini?

Come mai, già trent’anni fa, si parlava di logge “deviate”? Deviate da cosa, scusate?

L’ordine dei Cavalieri di Malta dovrebbe essere a tutti gli effetti massone, giusto? E invece è solo uno dei mille travestimenti del Vaticano, guarda un pò.

Ma poi, visto che la massoneria è un ordine SEGRETO, non vi viene qualche sospetto di fronte a tutti quelli che sbandierano di appartenervi?

Boh.

Sia chiaro, io non sono certo di quello che dico, ma almeno il sospetto lo coltivo continuamente, mentre per Santa e altre persone l'identità sembra un fatto assodato.



Massimo, per questo post ti bacerei in bocca (tranquillo, ho usato il condizionale).
Sei riuscito a dire quello che volevo dire io ma molto meglio (evidentemente non riesco a farmi capire).
Quando Santaruina legge una derivazione gnostica nel linguaggio e nella tradizione dell'odierna Massoneria coglie nel segno.
Ma a questo punto commette l'errore supremo che fa il miglior servizio all'Elite.
Ne deduce che la radice dei complotti è gnostica.
Quando dovrebbe sapere che la ragione sociale dell'Elite (il suo modo di mantenere il Potere) è proprio quello di infiltrarsi, di corrompere, di scagliare gli uni contro gli altri, di usare tutti i linguaggi e tutte le idee per corromperle e trasformarle nel loro contrario.
Come per nascondere la verità basta metterla sotto gli occhi di tutti, così per neutralizzare delle idee potenzialmente pericolose basta propagandarle ma nel modo sbagliato, in modo da renderle nefande agli occhi degli sprovveduti.
Inviato il: 2/12/2009 14:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: Luogocomunardi e religione
#245
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
No, tanto per dire:
i cristiani si rivolgono alla Madonna (ci ho pensato perchè ho sentito l'altro giorno delle suore invocarla in questo modo) definendola Stella del Mattino e un altro suo appellativo è Stella Maris (tra l'altro, epiteto riferito anche dai Discordiani ad Eris, la Dea della Discordia).
Ora, è notorio che questi due nomi si riferiscono a Venere anche detta Lucifero (Luci Fers = portatrice di luce).
Che il Cristianesimo sia anch'esso un complotto di Luciferiani gnostici?
Può essere, ma allora (come dire) Santaruina ha sbagliato squadra...
Inviato il: 2/12/2009 14:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: Luogocomunardi e religione
#246
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Citazione da sitchinite:
Non ho mai letto niente, nessuna protesta, nessuna petizione, da parte dell' Uaar, riguardo le moschee e le sinagoghe costruite in italia con fondi pubblici delle nostre tasse
-----------------------------------------------------
Guarda, il tuo discorso può valere per le sinagoghe ma non per le moschee, che non sono state finanziate (finora) da fondi pubblici, anche perchè la religione islamica non ha una convenzione con lo Stato italiano.
Si è cominciato a parlare di finanziare la costruzione delle moschee per evitare che i soldi arrivino da paeso come l'Arabia Saudita che, dunque, imporrebbe i propri imam wahabiti.
Ma questo ha sollevato una marea di reazioni indignate da parte dei soliti noti, vedi ad esempio il progetto della moschea di Ponticelli.
I musulmani non li vorrebbero i fondi pubblici come si può evincere da questo articolo:
http://www.minareti.it/index.php?option=com_content&task=view&id=799&Itemid=9
Inviato il: 2/12/2009 15:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Luogocomunardi e religione
#247
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Freeanimal ha scritto:
Sitchinite:
“Chi fa uso di animali in un rito non è satanista, si spaccia per tale non conoscendo la dottrina nè la ritualistica”.


Ti ringrazio. Può essere che tu sia un “eretico” della dottrina satanista? Permettimi di citarti un brano tratto da “Stregoneria e magia nera”, di Peter Haining, Mondadori, 1972, pag. 127:
“Sebbene si sia molto discusso sui contatti di Crowley con il satanismo e la magia nera, è più facile collocare dalla parte del diavolo che da quella del cristianesimo un uomo che apertamente ammetteva di praticare sacrifici di animali (la prima vittima fu un gattino che sacrificò quando aveva dodici anni), la tortura e i riti osceni, di drogarsi e di scrivere e di far pubblicare libri che senza perifrasi incoraggiavano la pratica del male per il male”.
A questo punto, potrebbe darsi che sia stato lui l’eretico e che con il satanismo non c’entri nulla: lo fa sospettare, all’inizio, anche l’autore del testo citato. Tuttavia, è stata la sua linea a prendere il sopravvento, se è vero che nel ricco Nordest italiano, in provincia di Vicenza in particolare, ci sono liberi professionisti che invece di dedicarsi al calcio o al gioco delle bocce o alla caccia, vanno di notte in zone montane e sgozzano montoni. Con i rituali pertinenti. Se non mi credi andrò a cercare l’articolo di giornale che ne parla. Come se non bastasse, David Icke, nella sua guida alla cospirazione globale, dice che anche gli alti vertici del governo degli USA si dedicano ai sacrifici di sangue e alle messe nere, solo che, come ha fatto notare Mangog, qui si tratta di sgozzare giovinette e fanciulli e perciò siamo a livelli più alti. Non so quanto di ciò che scrive Icke sia credibile, ma non ho difficoltà a credere che dopo aver sgozzato animali ci si stufi, l’adrenalina non è più così forte e si va in cerca di vittime umane. E questo mi porta a rispondere a…


Freeanimal se vuoi informarti sul satanismo fallo da fonti sataniste, ce ne sono parecchie.
Legare Crowley al satanismo é un' arma impropria... nonostante lui si definisse la 'bestia' crowley era un teorico e praticante fuori dagli schemi, andava dall' ermetismo alla 'magia nera'. Ora lo definiremmo 'chaota' cioè un praticante che usa ogni genere di magia indipendentemente dalle convinzioni personali.
Nonostante ciò Crowley non é riocnociuto nemmeno da tutti i satanisti (tra i quali me) e non completamente.. ognunoha una sua visuale, ma il fatto che Crowley possa (e non ci credo) aver utilizzato animali questo non vuol dire che nella ritualistica satanista si usino gli animali...
nessun rito satanista riporta l' uso di sangue animale.
Invece per esempio lo trovi in alcune pratiche afroamericane... che non sono satanismo.

Non mi ritengo un eretico del satanismo, tra l' altro non pratico nemmeno, ma in gioventù e per una decina d' anni ho studiato tutta la ritualistica reperibile (che ricordiamo dal 1966 é standardizzata). Certo posso essermi perso qualcosa, può pure essere che attualmente tra i gruppi di ricerca satanisti qualcuno usi animali, ma é una scelta indipendente non ammessa (e anzi 'avversa') dal canone Laveyano e da quello setiano.

Ecco posso pensare che un chaota, non un satanista, possa utilizzare un rito della messa nera o un vortex satanista, per esempio, e inserirci elementi della macumba come appunto l' uso di animali... ma a quel punto non é più satanismo mi sa...

Ora che hai letto Peter Heining datti una lettura a 'La bibbia satanica' di Lavey. Il satanismo, dal lato pratico, é quello.
Inviato il: 2/12/2009 15:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: Luogocomunardi e religione
#248
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
In poche parole Stichinite sta al satanismo come i Protestanti stanno al Cristianesimo..... anzi come gli Evangelici stanno al Cattolicesimo.
Inviato il: 2/12/2009 16:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Luogocomunardi e religione
#249
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
...anzi. come fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare!


Citazione:
Ecco posso pensare che un chaota, non un satanista, possa utilizzare un rito della messa nera o un vortex satanista, per esempio, e inserirci elementi della macumba come appunto l' uso di animali... ma a quel punto non é più satanismo mi sa...


o mio dddioo!!! ...c'è ancora in giro il mastro di vita Do Nasssimmiento!? (infatti è ancora in libertà...)

Citazione:
Che il Cristianesimo sia anch'esso un complotto di Luciferiani gnostici?


ho letto tempo fa: dove si costruisce una cattedrale, il diavolo anch'esso costruisce una sua cappella.

Si potrebbe dire che esiste una collaborazione?
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 2/12/2009 16:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Luogocomunardi e religione
#250
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@Sitchinite

Certo che permetto che tu abbia idee pessime sull'UAAR, ci mancherebbe. Anche io non ho idee molto lusinghiere su tutte le credenze in generale, ma in un contesto come questo evito di fare cataloghi. È solo una questione di automoderazione; è meglio per tutti un clima disteso, no?

Sull'UAAR sei molto male informato ma non mi piace fare propaganda in questo bel sito, per cui eviterò di difenderlo. Mi limito a suggerirti di documentarti meglio.

L'unica cosa che ci tengo a specificare, perché altrimenti in quanto membro ne risulterei qualificato come intollerante, è che neanche nelle più fantasiose utopie lo scopo dell'associazione sarebbe la scristianizzazione.

@Freeanimal

UAAR è la sigla demenziale che sta per Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti, che come puoi vedere è ancora più demenziale per esteso...
Inviato il: 2/12/2009 16:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Luogocomunardi e religione
#251
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
red, prendo atto delle tue obiezioni e ti invito caldamente a fornirm links dell' uaar riguardanti i temi di cui io ho accusato l' unione di non trattare.
Per ora in prima pagina vedo:

appuntamenti:
Bari, conferenza su Ipazia
Roma, incontro sulla cristianità medievale
Venezia, incontro sul tango e la sua "quasi scomunica"

biblioteca:
Vaticano SpA, di Gianluigi Nuzzi.
Vivere senza Dio, di Ronald Aronson.
Quasi quasi mi sbattezzo, di Alessandro Lise e Alberto

campagne:
Simboli religiosi: Scrocifiggiamo l'Italia
La campagna di bonifica statistica
Le istruzioni e il modulo di sbattezzo

e che dire della 'poliedrica' pagina della 'controinformazione sulla religione'

http://www.uaar.it/ateismo/controinformazione/

interamente dedicata al mondo cristiano.

Mah...
Inviato il: 2/12/2009 20:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Luogocomunardi e religione
#252
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

mangog ha scritto:
In poche parole Stichinite sta al satanismo come i Protestanti stanno al Cristianesimo..... anzi come gli Evangelici stanno al Cattolicesimo.


essendo un laveyano sto al satanismo come un satanista sta al satanismo.
Mi chiedo cosa ti costri prendere in mano la bibbia satanica ed evitare ste uscite...
o è vero il detto che certa gente NON VUOLE sapere?
Inviato il: 2/12/2009 20:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Luogocomunardi e religione
#253
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:

essendo un laveyano sto al satanismo come un satanista sta al satanismo.
Mi chiedo cosa ti costri prendere in mano la bibbia satanica ed evitare ste uscite...
o è vero il detto che certa gente NON VUOLE sapere?


a questo punto, correggimi dove sbaglio, il termine satanismo, mai e poi mai potrebbe essere relegato ad una sola iconografia e ad un concetto univoco, o quanto meno che parta dalla medesima prospettiva; è sensato dire questo?

Ergo: senza ovviamente scavare nelle fondamenta del satanismo, perché credo ci vogliano Post e Post... a quale Satana [e cosa si intende di Satana] è rivolta (o discende) la tematica che riporti tu? Chi è o cosa è satana?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 2/12/2009 20:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Luogocomunardi e religione
#254
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@Sitchinite

Vorrei ricordarti che viviamo in Italia e non in Arabia Saudita. È ovvio che l'interlocutore principale dell'UAAR sia il mondo cattolico e che la maggior parte delle sue iniziative, per quel che possono valere, vedano come "avversaria" la Chiesa Cattolica.

Detto questo, riportando parte dello statuto dell'UAAR

Citazione:
I valori a cui si ispira l’attività dell’UAAR sono: l’eudemonismo; la razionalità; il laicismo; il rispetto dei diritti umani; la democrazia; il pluralismo; l’uguaglianza; la valorizzazione delle individualità; le libertà di coscienza, di espressione e di ricerca; il principio di pari opportunità nelle istituzioni per tutti i cittadini, senza distinzioni basate sul sesso, sull’identità di genere, sull’orientamento sessuale, sulle concezioni filosofiche o religiose, sulle opinioni politiche, sulle condizioni personali e sociali.


Nessun riferimento al Cristianesimo.

Citazione:
L’UAAR si propone i seguenti scopi generali:

1. Tutelare i diritti civili degli atei e degli agnostici, a livello nazionale e locale, opponendosi a ogni tipo di discriminazione, giuridica e di fatto, nei loro confronti, attraverso iniziative legali e campagne di sensibilizzazione.
2. Contribuire all’affermazione concreta del supremo principio costituzionale della laicità dello Stato, delle scuole pubbliche e delle istituzioni, e ottenere il riconoscimento della piena uguaglianza di fronte alla legge di tutti i cittadini indipendentemente dalle loro convinzioni filosofiche e religiose. In particolare, pretendere l’abolizione di ogni privilegio accordato, di diritto o di fatto, a qualsiasi religione, in virtù dell’uguaglianza di fronte alla legge di religioni e associazioni filosofiche non confessionali.
3. Promuovere la valorizzazione sociale e culturale delle concezioni del mondo razionali e non religiose, con particolare riguardo alle filosofie atee e agnostiche.


E anche qui nessun riferimento al Cristianesimo.

Nella "Biblioteca", che è solo un elenco di suggerimenti, ci sono - meno, ma ci sono - anche libri su l'Islam e sulla religione in generale. Se si scrivono più libri su Chiesa e Cristo che su Ganesh non è certo colpa dell'UAAR!

Le "Campagne", come sopra, sono dirette tenendo conto della situazione italiana. In Parlamento esistono partiti cattolici, non partiti induisti o ebraici o islamici e i simboli esposti dove non dovrebbero sono cristiani, non buddhisti. La campgna sullo sbattezzo (termine non coniato dall'Unione) è aperta ai membri di tutte le religioni con registri ufficiali, il che si riduce a cristianesimi vari ed ebraismo. Se ci fossero effetti civili sarebbero ben accolti anche gli apostati dell'Islam, ma così non è.

Per il resto, ancora una volta, l'Unione si occupa di quel che la coinvolge direttamente, ed emette ben pochi comunicati ufficiali. Sicuramente ci sono, per definizione, infinite cose di cui non si occupa! Per quel che serviva, quando ci sono state raccolte firme per fermare lapidazioni o cose simili in posti sperduti, l'UAAR ha sempre invitato i suoi membri a firmare. E, tra le Ultimissime, compaiono sempre tutti gli episodi di cronaca nera legati a tutte le religioni.

Tieni pure conto che una piccola parte comunque non trascurabile di soci proviene da contesti non cristiani.

Per il resto, delle piccole discriminazioni "locali" si preoccupano i circoli provinciali.

Per quanto riguarda atei e pagani non so di cosa tu stia parlando. L'Unione non si appoggia a nessuno, se non occasionalmente, ed ha come unici rappresentanti le apposite cariche democraticamente elette dai propri soci. So che i "neo-olimpici" italiani ci hanno fortemente criticato perché l'UAAR ha affermato pubblicamente (ironicamente) che Zeus non esiste. Allo stesso modo, che io sappia non ha mai organizzato proiezioni pubbliche di Zeitgeist (non posso garantire sui circoli provinciali di altre città).

Per quel che riguarda le mie motivazioni personali, io pag 25 euro all'anno per avere rappresentanza e per avere alle spalle un'associazione difensiva che mi fornisce assistenza legale. Come membro di una minoranza discriminata, credo di aver fatto un affare. Non frequento, attualmente, il circolo cagliaritano ma nel prezzo è compreso l'accesso a conoscenze che giudico stimolanti e pure l'abbonamento al bimestrale ufficiale dell'associazione. Se poi vado a guardare l'eccezionale livello di democrazia che vige al suo interno, non saprei che altro chiedere di più.
Sempre a livello personale ti posso dire anche che (ma è una posizione molto diffusa), se non ritenessi di essere discriminato, me ne fregherebbe poco o nulla di far parte dell'UAAR. Ci siamo definiti più volte "l'associazione che in un paese civile non dovrebbe nemmeno esistere".
Inviato il: 2/12/2009 21:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Luogocomunardi e religione
#255
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Red, siamo in italia nella quale sempre di più in questi anni si stanno diffondendo ebraismo e islam. Eppure il 99% (se non di più) del materiale Uaar é anticristiano/anticattolico.
Ora, dello statuto me ne infischio francamente, quando i contenuti, pubblici per tutti, parlano da soli.
Tanto vale che si chiamasse unione degli anticristiani razionalisti.

Riguardo al discorso pagani, ecco un bel link che il gruppo su facebook dell' uaar condivide:
http://www.youtube.com/watch?v=bPP1Y0jyEkU

Riguardo a Zeitgeist, l' uaar ha pubblicizzato il filmato con questo articolo nel sito

http://www.uaar.it/news/2008/02/13/zeitgeist-the-movie/
Inviato il: 2/12/2009 23:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Luogocomunardi e religione
#256
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@Sitchinite

Tanto vale un corno! Fermo restando che a me la sigla fa cagare (si era anche pensato di cambiarla ma non se ne fece nulla per questioni che ora mi sfuggono), se permetti come si chiama l'UAAR è una questione dell'UAAR.

Citazione:
Ora, dello statuto me ne infischio francamente, quando i contenuti, pubblici per tutti, parlano da soli.


Neanche per idea, le cose serie si discutono nell'area soci che è riservata appunto ai soci e nei circoli, e tu non puoi sapere quali sentimenti o quali iniziative prevalgano all'interno dell'associazione. Il "materiale UAAR" sono i comunicati ufficiali, "L'Ateo", i volantini e basta. Un video condiviso su Facebook non significa un bel niente, così come un'Ultimissima sul sito. Viene segnalato di tutto (ripeto: trattasi di segnalazioni, potresti inserirne una anche tu) purché abbia un minimo di attinenza, e Zeitgeist sicuramente è da vedere visto che se ne parla tanto.
Per quanto riguarda ateipaganesimo, è solo un link (su Facebook) a un video che ritrae un socio UAAR a una conferenza. Se fosse stato "Cattoliciromani.it" a uppare su Youtube il video sarebbe stato linkato comunque (su Facebook). Claudio Simone non è nessuno. Non posso escludere che sia socio visto che non facciamo le selezioni.

Citazione:
siamo in italia nella quale sempre di più in questi anni si stanno diffondendo ebraismo e islam


E allora? Che aumentino pure, non è mica un affronto. Ciò che ci preme è la laicità, non la caccia al credente. Non attacchiamo, ci difendiamo e quindi non siamo noi a scegliere l'avversario.
Inviato il: 3/12/2009 1:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Freeanimal
      Freeanimal
Re: Luogocomunardi e religione
#257
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/5/2009
Da Codroipo (UD)
Messaggi: 705
Offline
A RedKnight:
“neanche nelle più fantasiose utopie lo scopo dell'associazione sarebbe la scristianizzazione”.

Normalmente, non leggo Famiglia Cristiana, ma ho il sospetto che tratterebbe il tema dell’ateismo con più rispetto di come l’ha trattato Carlo Puca su Panorama del 15 ottobre scorso, a pag. 83. Il titolo dell’articolo è: “Odifreddi, il dio degli anti Dio”. E fin qui ci siamo. Ma già nell’occhiello si capisce che lo scopo dell’articolo è di accusare implicitamente il professore di aver fatto un business del suo ateismo. Se quindi le intenzioni del giornalista sono quelle di banalizzare l’argomento, attraverso la venalità del soggetto preso in esame, io ci vedo la stessa manovra che gli anticlericali fanno nei confronti della Chiesa, tirando in ballo le sue immense ricchezze, lo IOR e l’otto per mille. Il che conferma ancora una volta che nel sentire comune il denaro è considerato “lo sterco del diavolo”. Per tutto l’articolo, il cronista non fa altro che evidenziare la poliedricità di Odifreddi, la sua onnipresenza in televisione e la sua litigiosità contro esponenti del Centrodestra. Cioè, il suo voler fare la Primadonna a tutti i costi, sempre a scopo di lucro, cioè per farsi pubblicità. Tuttavia, se l’intento era di stampo denigratorio, non so fino a che punto il giornalista ci sia riuscito, perché, con tutto il suo rancore represso, rischia di ottenere l’effetto contrario e di far suscitare simpatie verso Odifreddi, da lui preso di mira. Tanto che, mentre leggevo, mi aveva sfiorato anche il sospetto che si trattasse proprio di un articolo “sotto falsa bandiera”, cioè che si volesse in realtà portare acqua al mulino dell’ateismo. Ma Panorama, di che orientamento è? Chi ne è proprietario? Scusa la mia ignoranza.
C’è anche una finestra che fa una panoramica degli atei italiani più famosi, e ciò che vi ho trovato mi ha lasciato ancora più stupito. Vi sono menzionate cinque categorie: le macchiette, i confutatori, i politiconi, i politicastri e gli eugeniscalfari. Per quest’ultima si riporta un unico personaggio, citato nel titolo, liquidato come “adorante l’io”. Le macchiette sarebbero Odifreddi e Augias, dei quali si dice: “Più urlano, più incassano”. Strano, perché seguivo le trasmissioni di Corrado Augias, mi piacevano e l’ho sempre considerato come una persona pacata, che non alzava mai la voce. I politicastri sarebbero Veronesi e Ignazio Marino, che hanno l’unico torto di far parte dello stesso partito della Binetti. I politiconi sono la Bonino e Marco Pannella, definito quest’ultimo una specie di anticristo. Infine i confutatori Margherita Hack e Luigi Garlaschelli, il quale avrebbe confutato l’autenticità della Sindone e del sangue di San Gennaro. E se avesse ragione, chiedo io. Sulla Sindone se ne discute da tempo, se è autentica o no, ma non c’è pericolo a farlo, mentre toccare le ampolle del sangue ai napoletani, potrebbe avere qualche ripercussione per l’incolumità del chimico Garlaschelli. Insomma, quello scritto da Carlo Puca è un articolo chiaramente propagandistico, ennesima conferma che se non si è schierati dalla parte dei poteri dominanti, non si può fare il mestiere di giornalista. E’ una caduta di stile del giornalismo e io forse sto solo scoprendo l’acqua calda. Gli “anti Dio” sono sempre stati visti come un pericolo, ma mentre nei secoli passati li liquidavano fisicamente senza tante storie, oggi li coprono di velate ingiurie e di sarcasmo, perché più di così non possono.


Inviato il: 3/12/2009 5:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Freeanimal
      Freeanimal
Re: Luogocomunardi e religione
#258
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/5/2009
Da Codroipo (UD)
Messaggi: 705
Offline
Inviato il: 3/12/2009 5:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: Luogocomunardi e religione
#259
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

Freeanimal ha scritto:

[...] io ci vedo la stessa manovra che gli anticlericali fanno nei confronti della Chiesa, tirando in ballo le sue immense ricchezze, lo IOR e l’otto per mille. Il che conferma ancora una volta che nel sentire comune il denaro è considerato “lo sterco del diavolo”. [...]


La storia del cammello e dell'ago la ha tirata in ballo "gesú", se la chiesa vuole esserne la rappresentante in terra non possono certo sguazzare nel lusso. Al contrario Odifreddi potrebbe anche amare carnalmente il denaro e non avrebbe problemi di coerenza.
Citazione:

Ma Panorama, di che orientamento è? Chi ne è proprietario? Scusa la mia ignoranza.[...]


Ho paura che dietro ci sia sempre il solito tizio di bassa statura con qualche processo a carico che appesta l'italica penisola

PS le tue foto non si vedono.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 3/12/2009 11:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Luogocomunardi e religione
#260
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Scusatemi ma per motivi vari non ho avuto il tempo di leggere tutto e mi ero pure dimenticato di aver scritto un post. Comunque non vedo il motivo di stupore per quello che ho detto.

Hi-speed
PS: non preoccupatevi, sarete tutti perdonati perché sapete quello che state facendo
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 3/12/2009 13:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Luogocomunardi e religione
#261
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Citazione:
velate ingiurie e di sarcasmo


Velate ingiurie? E dove lo vedi il velo? Hai mai sentito il simpatico signore che lancia anatemi su Radio Maria?

Sarcasmo? Cosa c'è di sarcastico negli insulti? Se fossero capaci di far sarcasmo almeno li apprezzerei.
Comunque ci vuole sempre una certa faccia per potersi permettere di essere sarcastici.
Inviato il: 3/12/2009 16:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Luogocomunardi e religione
#262
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Mazzucco

Dove sta scritto che coloro che si professano “massoni” siano i veri massoni? Dove sta scritto che le Brigate Rosse siano comuniste? Dove sta scritto che quelli di AlQueda siano fondamentalisti islamici?

Da nessuna parte. Generalmente si fa un po' di analisi e si traggono le conclusioni. Santa ne ha espresso un brevissimo sunto poco sopra. Non capisco il senso di questa posizione ("non so nulla e da qui non mi muovo"), non è necessario giurare fedeltà eterna ed un'idea, si può anche tenere buona come ipotesi di lavoro (che è un pò quello che suggeriva in un altro ambito Pascal, che ben sapeva che l'illusione della fede dona la fede sincera...questa a Red non piacerà)
Inviato il: 3/12/2009 16:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Luogocomunardi e religione
#263
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@sick-boy

No a dir la verità il concetto di "scommessa" di Pascal lo condivido, anche se non nei contenuti ovviamente (io la riformulerei al contrario...). È un credente che dovrebbe inorridire! Non vedo come si possa raggiungere la fede sincera con un discorso utilitarista... anche se per me la fede non si raggiunge, dal vostro punto di vista dovrebbe essere una bestemmia.
Inviato il: 3/12/2009 16:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Luogocomunardi e religione
#264
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
No Red, è un discorso di umiltà quello che fa Pascal: la fede vera è un dono prima che un atto, e l'umiltà di credere dona la fede vera. Questo semplificando molto e parlando di uomini adulti, non certo dell'educazione dei bimbi - a scanso di equivoci
Inviato il: 3/12/2009 17:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Luogocomunardi e religione
#265
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Pascal era probabilmente la persona meno umile al mondo.
Mi sembra difficile non vedere nella sua "scommessa" il suo background matematico. È stato un precursore della teoria dei giochi.

Comunque, se la fede è un dono è un dono e basta. I ragionamenti tesi a giustificarla sul piano "strategico" non celano forse un leggero complessino di inferiorità?
Inviato il: 3/12/2009 17:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Luogocomunardi e religione
#266
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Comunque, se la fede è un dono è un dono e basta. I ragionamenti tesi a giustificarla sul piano "strategico" non celano forse un leggero complessino di inferiorità?


Qui ti stai incartando.
Se a 'qualcuno' viene dato un dono e ad un altro no, come possono quelli che ricevono quel dono avere un complesso di inferiorità?
Non sarà forse che, a ragion veduta, chi non 'vuole' quel dono è proprio quello che lo ricerca in altri modi?

_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 3/12/2009 17:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Luogocomunardi e religione
#267
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Piu' "offensivo" di Calvero tanto non ci riesco ad esserlo... ritorno anche io.

Miii... ma quanto mi avete fatto leggere...
1) !! Calvero:
Fai schifo... come ti permetti... Ecco il tuo vero volto!
Hai guadagnato un miliardo di punti. . Per quanto possa valere la mia stima.
Hai separato il concetto dalla forma e sei riuscito a farti "biasimare" per essa perche' non e' possibile ribattere alla tua opinione, in quanto punto di vista personale, totalmente indipendente da cio' che pensano gli altri tu voglia dire.

2) Non posto per Santa, perche' e' ovvio che con me non vuole discutere...

3) Di Flo' non dico niente (anche se mi fa piacere rileggerla...) per che' anche le rose sarebbero delle armi per pungerla e graffiarla.

4) Francotto:
Hai gia' detto tutto per quanto mi riguarda.

5) redna :
Dici che l'importante per l'individuo e' arrivare, o cercare, dio non il come.
Tutto cio' che da razionalista (uh... che belle queste squallidissime etichette da idioti totali che non sanno di cio' di cui discutono) posso dire e' che non me ne puo' fregare di meno di incontrare dio e la motivazione, molto semplice, e' che dio e' una concezione umana di conforto che non potra' mai essere ne' sincera, ne' appagante, ne' salvifica, ne' un dono.
E' solo auto convincimento... (...e, siccome conosco le argomentazioni contrarie, nell'affermarlo, non ne traggo affatto di beneficio psichico ... non si vince niente in nessuna delle due fazioni!!!! Ma piu' spesso quelli come me lo sanno, o meglio, nutrono una certa fiducia in cio'... non si puo' dire dei credenti, che si deprimono con questa palese condizione umana).

... ce lo avete presente quei pirla che ascoltano la voce che gli ripete "Sei un vincente", "Non sei un perdente", "Sei il migliore", "Sei un fico"? Ecco...
Almeno quelli lo fanno per un periodo e poi smettono appena si accorgono della minchiata inutile che stanno perpretando...
Per altri non basta una vita...

Come non chiudere con 6) Sick, che elargisce queste perle:
"la fede vera è un dono prima che un atto, e l'umiltà di credere dona la fede vera".
Ma che cazzo significa???

Ma ti pare che abbia senso ?
Ma chi cazzo ha detto che la fede e' un dono? (Assunto indimostrabile).
Chi ha detto che credere e' "umile" come gesto??...(Secondo Assunto Indimostrabile) ... semmai, non e' il contrario???
Ma soprattutto chi cazzo ambisce ad una "fede" vera? E perche' mai dovrebbe?

Questo e' tutto automatico!!
...e chi dice di "millenni in cui ci si sarebbe accorti" di "qualcosa di strano", mente sapendo di mentire.
Mente a se' stesso, sapendo nel profondo (ecco perche' si parla di intelligenza del cuore, perche' quella del cervello non la fotti cosi' facilmente) che l'importanza che si da ad alcuni argomenti e' solo fittizia.
La religione offre le motivazioni fittizie per poter credere in se stessi per interposta discendenza divina, o benevolenza divina, o per appartenenza divina... non importa. L'importante e' rispondere ai propri dubbi ... (e soprattutto i dubbi sul proprio conto).
Nulla di male, se non si distruggesse in quella disperata ricerca divina il proprio essere...

E' una mia opinione... ed ho fede in cio' che dico...

mc
Inviato il: 3/12/2009 17:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Luogocomunardi e religione
#268
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Se a qualcuno viene fatto un dono, di solito esclama "che culo, grazie!" e si gongola felice, senza complessi di inferiorità. Se si mette a fare complicati discorsi tesi a giustificare la necessità di ricevere il dono, di solito alla faccia dei poveracci che non l'hanno ricevuto, oltre a essere un cafone probabilmente in realtà è deluso perché ha ricevuto soltanto il modello base.

Questo almeno nella mia esperienza
Inviato il: 3/12/2009 17:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Luogocomunardi e religione
#269
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
5) redna :
Dici che l'importante per l'individuo e' arrivare, o cercare, dio non il come.
Tutto cio' che da razionalista (uh... che belle queste squallidissime etichette da idioti totali che non sanno di cio' di cui discutono) posso dire e' che non me ne puo' fregare di meno di incontrare dio e la motivazione, molto semplice, e' che dio e' una concezione umana di conforto che non potra' mai essere ne' sincera, ne' appagante, ne' salvifica, ne' un dono.
E' solo auto convincimento... (...e, siccome conosco le argomentazioni contrarie, nell'affermarlo, non ne traggo affatto di beneficio psichico ... non si vince niente in nessuna delle due fazioni!!!! Ma piu' spesso quelli come me lo sanno, o meglio, nutrono una certa fiducia in cio'... non si puo' dire dei credenti, che si deprimono con questa palese condizione umana).

... ce lo avete presente quei pirla che ascoltano la voce che gli ripete "Sei un vincente", "Non sei un perdente", "Sei il migliore", "Sei un fico"? Ecco...
Almeno quelli lo fanno per un periodo e poi smettono appena si accorgono della minchiata inutile che stanno perpretando...
Per altri non basta una vita...


se ritieni che la concezione di dio sia una concezione umana di conforto immagino che sia perchè lo hai cercato e quindi sei arrivato a queste conclusioni... altrimenti sarebbe un preconcetto!!!

La fede autentica non è autoconvincimento. Sarebbe solo una fede falsa e non supportata.
Quindi sarebbe il caso di ricercare che cosa sia quel 'qualcosa' .... Certamente non è possibile materializzarlo, trattandosi di spiritualità.
Quindi è indiscutibile che che arrivi alla conclusione da 'razionali' che non esiste un bel nulla ed è tutta una invenzione.
Se la scienza non è precisa è perchè deve rivedere delle teorie. Ma la teoria precedente era ritenuta vera un momento prima proprio dai 'razionalisti' che non vedono, invece, quanto scienza e religione siano compenetrate.

Citazione:
Se a qualcuno viene fatto un dono, di solito esclama "che culo, grazie!" e si gongola felice, senza complessi di inferiorità. Se si mette a fare complicati discorsi tesi a giustificare la necessità di ricevere il dono, di solito alla faccia dei poveracci che non l'hanno ricevuto, oltre a essere un cafone probabilmente in realtà è deluso perché ha ricevuto soltanto il modello base.

Si stava parlando di ' doni spirituali ', come potrebbe essere quello della fede.
Nessuno paragone materiale regge al confronto.
Per quanto si possa essere razionalisti o atei è evidente che occore fare un distinguo.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 3/12/2009 18:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Luogocomunardi e religione
#270
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Scienza??
What's Scienza?

Certo "Nulla di nulla"... te lo ha suggerito il tuo criceto in carenza di ossigeno mentre faceva la ruota o il tuo pesce rosso dopo che per errore gli hai inquinato la vaschetta con il Barbera?
Chi ha parlato di nulla di nulla. Ho parlato di "non saperlo" e della "convinzione indotta che sia importante saperlo".
Punto.

Tutto il resto e' nella tua testa. Rispondi a lei, non ai miei "quote".



mc
Inviato il: 3/12/2009 18:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...6789101112...29>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA