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Le risposte...
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
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Ciao,

tempo fa, in seguito ad un dibattico molto acceso sullo schianto del pentagono, mi erano state chieste le famose 12 risposte.
Ho deciso di rispondere.

Domanda 1: Perchè non è stato incriminato nessuno fra i responsabili del progetto e della costruzione delle Torri Gemelle, né è mai stata nemmeno suggerita una responsabilità penale da parte loro?
Nel dettaglio del filmato si accenna anche al fatto che le torri gemelle erano state progettate per reggere l'impatto di un Dc-8 o di un Boeing 707.
Gli aerei che hanno colpito le torri gemelle sono::
WTC1: Boeing 767-223ER
WTC2: Boeing 767-222

Andiamo a vedere i dati dei 3 velivoli:

Dc-8
Lunghezza: 56 m
Apertura alare: 45 m
Altezza: 13 m
Superficie alare: 285 m²
Peso a vuoto: 66.400 kg
Peso carico: 156.000 kg
Peso max al decollo: 158.760 kg

Boeing 707
Lunghezza: 46,41 m
Apertura alare: 44,42 m
Altezza: 12,93 m
Superficie alare: 283,35 m²
Peso a vuoto: 66.400 kg
Peso carico: N.D.
Peso max al decollo: 151.320 kg

Boeing 767
Lunghezza: 54,94 m
Apertura alare: 47,57 m
Altezza: 15,85 m
Superficie alare: 285,35 m2
Peso a vuoto: 285,35 m2
Peso carico: N.D.
Peso max al decollo: 172.368 kg

Notiamo subito che il Boeing 767, il velivolo schiantato contro le torri gemelle è il più imponente dei tre:
rispetto al Dc-8 (che è più massiccio rispetto al Boeing 707) è di poco più corto (di 1 metro), ma ha una maggiore apertura alare (di circa 2,5 metri) è più alto (di quasi 3 metri), a vuoto è molto più pesante (di 24.000 Kg, 24 tonnellate) ed è superiore anche il Peso massimo al decollo. Il Boeing 767 è evidentemente il più massiccio dei tre velivoli.

Aggiungiamo anche il fatto che le torri gemelle furono inaugurate il giorno 4 aprile del 1973 (http://it.wikipedia.org/wiki/World_Trade_Center) ed il Boeing 767 è stato progettato nel 1978 e messo in produzione nel 1981 (http://it.wikipedia.org/wiki/Boeing_767).
E' evidente quindi che, era sì in grado di reggere l'impatto di un 707 o di un DC-8, ma non era stato fatto per reggere l'impatto di un 767, in quanto ancora non era stato concepito tale aereo.
Chissà, se i velivoli fossero stati dei 707 forse le torri sarebbero ancora in piedi, non lo sapremo mai.

Le Torri sopportarono l'urto, ma l'incendio divampato.

Alle ore 09.03 Il volo United Airlines 175 si schianta ad una velocità di circa 590 miglia orarie (circa 950 km/h) fra il 78° e l'84° piano della Torre Sud del World Trade Center. Crollerà alle ore 09.59, ovvero dopo 56 minuti.
Alle ore 08.46 il volo American Airlines 11 si schianta alla velocità di circa 490 miglia orarie (circa 790 km/h) fra il 94° e il 98° piano della Torre Nord del World Trade Center Crollerà alle ore 10.28, ovvero 1 ora e 42 minuti dall'impatto.
Quindi ha ambedue le torri hanno retto all'impatto ma non ai successivi incendi.
(http://it.wikipedia.org/wiki/Cronologia_degli_attentati_dell%2711_settembre_2001).

Il carburante prese fuoco ed innescò la combustione del contenuto delle torri su vari piani, colando anche lungo i vani degli ascensori per innescare incendi anche più in basso. Il carburante in sé si esaurì in poco più di una decina di minuti, ma gli incendi proseguirono perché alimentati dal materiale infiammabile all'interno delle Torri Gemelle: arredi, rivestimenti, carta, persone.

(http://undicisettembre.blogspot.com/2006/07/faq-le-torri-gemelle-del-world-trade.html punto 3.1)

Gli incendi (che normalmente, in edifici adibiti a residenza o uffici, raggiungono temperature di 1000°C, come da norma antincendio ISO 834 (resistenza.pdf)) non fusero le colonne portanti:
l'acciaio fonde a temperature superiori (da 1300°C circa in su, a seconda del tipo (http://it.wikipedia.org/wiki/Acciaio_inossidabile)). Le fecero ammorbidite, facendo perdere loro gran parte della loro capacità di carico: l'acciaio non protetto inizia a indebolirsi a circa 400°C e perde circa il 50% della propria resistenza a 600°C. A 980°C ha meno del 10% della resistenza iniziale. Temperature di 500°C sono considerate "critiche" per l'acciaio strutturale dai Vigili del Fuoco italiani (res_fuoco.pdf). Gli incendi poterono agire direttamente sull'acciaio perché gli impatti degli aerei avevano asportato il suo rivestimento antincendio.

Sul rapporto del NIST, in particolare il rapporto NCSTAR 1-3c, mostra diverse immagini con chiaramente visibile l'inflessione delle colonne perimetrale della torre.
La rientranza delle colonne è stimata dal NIST in 140 cm, con un margine d'errore di 15 cm.
E' tutto documentato nel PDF che ho citato poco sopra.
Una eventuale demolizione con esplosivi è totalmente incongruente con i danni riportati dalle foto che si trovano nel rapporto del NIST.

Tutto quanto riportato sopra è ampiamente documentato dal NIST.

Sarebbe dunque totalmente priva di fondamenta un'eventuale responsabilità penale da parte di chi aveva garantito che le torre avrebbero retto ad un eventuale impatto con un velivolo.

Domanda 2: che cosa ha causato le pozze di acciaio e metallo fuso, piegato le colonne senza incrinarle, continuando a bruciare per settimane sottoterra?
Avete delle foto di queste pozze di acciaio e metallo fuso?
Viene scritto che le pozze sono composte da acciaio e metallo fuso.
Eventuali pozze, se effettivamente esistono, possono essersi formate da alluminio fuso, che, a differenza dell'acciaio, fonde a temperature più basse, compresa tra i 510 ed i 650 °C (http://it.wikipedia.org/wiki/Alluminio)

Non può essersi trattato di termite, perché la termite brucia in pochi secondi e non può tenere fuso il metallo per settimane. Per tenerlo fuso, deve esserci una fonte di calore continua. Non solo: nelle termografie di Ground Zero si osserva che il calore si spostò nell'arco di vari giorni.
(http://undicisettembre.blogspot.com/2006/07/faq-le-torri-gemelle-del-world-trade.html punto 3.46)
(http://it.wikipedia.org/wiki/Termite_(miscela_incendiaria)

Viene riportata la frase di una persona non identificata, il quale dice:
“Fatico a credere che sia stati piegato, sia per le dimensioni, sia per il fatto che non ci sono crepe nel ferro. E' piegato senza che ci sia una sola crepa. Ci vogliono migliaia di gradi per piegare l'acciaio in questo modo.”.
Sarebbe interessante sapere nome, cognome e titoli per poter dire una cosa del genere.
Abbiamo visto poco sopra che l'acciaio fonde a 1400, ma già a 400, l'acciaio non protetto (e a incendi divampati la protezione era già andata persa) perde il 50% della sua resistenza. Di conseguenza è plausibile che le travi si siano piegate in seguito al peso che dovevano sostenere, una volta che sono state indebolite dall'alta temperatura.

Domanda 3: sapete spiegare come sia accaduto che le leggi della fisica, che prevedono che un corpo in caduta segua la linea di minor resistenza, siano state aggirate in ciascunoi dei tre casi?
Nel punto 3 si dice: “Se anche volessimo ipotizzare, approsimativamente, che ogni piano ci mette 1 secondo a crollare su quello sottostante, calcolando tutti e 110 i piani ci vorrebbero 110 secondi. Ci sono 100 secondi di troppo”. Ma questo non è possibile. Mettiamo il caso che davvero fossero state messe delle cariche esplosive con l'intento di far saltare le torri, quello detto sopra non sarebbe comunque valido, quindi dov'è l'errore?
L'errore, madornale, sta nell'affermazione che “un corpo in caduta libera impiega 1 secondo a fare ogni piano”. Questa affermazione, ad occhio, potrà andare bene per i primissimi piani nel caso di piani molto alti. Poi il corpo prende velocità e il discorso non vale più.
Da http://www-istp.gsfc.nasa.gov/stargaze/Ifall.htm: “Galileo dimostrò che (trascurando la resistenza dell'aria) oggetti leggeri e pesanti accelerano in modo costante mentre cadono, cioè la loro velocità aumenta a ritmo costante”. E tale affermazione è abbastanza evidente.

Vi faccio un esempio: il nostro grattacielo Pirelli è formato da 31 piani (http://it.wikipedia.org/wiki/Grattacielo_Pirelli). Immaginatevi uno che si butta dall'ultimo piano. Dopodichè cominciate a contare i secondi e arrivate fino a 31. Davvero credete che lo sventurato ci possa mettere 31 secondi ad arrivare a terra? Uno che sta uscendo dalla stazione Centrale dei treni avrebbe tutto il tempo di correre sotto il grattiacielo, attendere ancora qualche secondo, e prendere al volo l'aspirante suicida. Molto irrealistico.
L'affermazione quindi è falsa.

Di seguito viene indicata grosso modo la velocità che prende un corpo in caduta libera (la resistenza dell'aria è trascurabile):
all'inizio -- 0 (zero)
dopo 1 secondo-- g metri/secondo
dopo 2 secondi-- 2g metri/secondo
dopo 3 secondi-- 3g metri/secondo

Non sono un genio fisica ma proviamo a fare qualche calcolo. Se ho sbagliato qualcosa ditemi:

Secondi trascorsi Velocità mt/sec Distanza totale percorsa
1 9,81 * 1 = 9,81 9,81
2 9,81 * 2 = 19,62 29,43
3 9,81 * 3 = 29,43 58,86
4 9,81 * 4 = 39,24 98,1
5 9,81 * 5 = 49,05 147,15
6 9,81 * 6 = 58,86 206,01
7 9,81 * 7 = 68,67 274,68
8 9,81 * 8 = 78,48 353,16
9 9,81 * 9 = 88,29 441,45

Le torri gemelle erano alte 415 metri.
Quindi, un corpo in caduta libera, la cui massa è trascurabile, impiega 9 secondi a fare 441,45.
Che sono ben diversi dai 110 affermati.
Se aggiungiamo l'eventuale resistenza di detriti e compagnia, possiamo tranquillamente arrivare ai 10-15 secondi indicati nel punto. Tutto torna.
Ancora alcune contestazioni sul discorso del perfetto crollo verticale delle torri:
un grattacielo durante il crollo è sottoposto ovviamente alla forza di gravità, quindi il crollo è verticale.
Sulle torri non c'era alcuna forza verticale che poteva giustificare un crollo di lato.
Inoltre, se un grattacielo si inclina, tende e spaccarsi proprio per un discorso di struttura.
La Torre di Pisa, se un giorno cederà, non crollerà come una carta da gioco lateralmente, ma si spaccherà e crollerà tendenziolamente verticalmente.

Qui c'è un bel filmato che mostra con un bel primo piano quanto erano deformate le colonne perimetrali della torre:
http://www.youtube.com/watch?v=8Mz0_x7313I
Qui invece c'è un altro filmato dove si vede chiaramente che, non appena la torre tende ad inclinarsi, la stessa crolla:
http://www.youtube.com/watch?v=RLW0jKKRXMo

Alla luce di tutto questo il NIST ha ragione nel parlare di:”a freefall descent over approximately...”

Un complottista direbbe: “E' inutile continuare nell'analisi dei 12 punti. Un tale errore invalida l'intero filmato.”
Ricordate cosa avete detto riguardo il presunto filmato del NIST che ricostruscie il crollo del WTC7 e che secondo voi non rispecchia l'effettiva dinamica del crollo dell'edificio?
Vi riporto l'esatta frase: “Con una differenza così vistosa fra il modello e l'evento reale, ci si domanda quanto possa essere affidabile l'intero rapporto del NIST.”, quindi dovrei dire lo stesso io del vostro filmato ed invalidarlo a priori. Ma io non ragiono come un complottista, quindi proseguo nella risposta agli altri punti.

Domanda 4: Visto che quel giorno non c'era vento forte e siccome nessuno ha sparato all'aereo in volo, come è stato possibile ritrovare dei resti dell'aereo a 14 km dal luogo di impatto (“Crash debris found 8 miles away” da “Pittsburg tribune – review)?
Il dirottamente del volo che si è schiantato a Shanksville è sicuramente quello che è stato di più difficile ricostruzione.
Intanto sarebbe interessante vedere le dimensioni e il peso dei resti trovati a 14 chilometri.
In effetti numerosi resti sono stati trovati a diverse miglia di distanza.
Il volo non è stato abbattuto.
La versione ufficiale è che tutti i frammenti trovati a distanza significative erano molto leggeri, ovvero fibre di carbonio, brandelli di stoffa carta e simili.
Il contraccolpo al momento dell'impatto li ha scagliati in alti e il vento, che comunque c'era, li ha portati lontano e comunque nella direzione del vento.

Domanda 5: Visto che l'aereo sembra essere scomparso in questa buca, come è stato possibile ritrovare e identificare tramite il DNA i resti di ogni singolo passeggero?
L'aereo non è assolutamente scomparso. Le immagini mostrate sono o troppo lontane per identificare dei rottami, o troppo circoscritte (l'impatto è stato molto violento, resti umani sono stati trovati in un'area molto vasta http://www.popularmechanics.com/technology/military_law/1227842.html?page=8) o riguardano foto fatte dopo che l'area era stata ripulita.
A questi link trovate rottami piccoli e grandi:
http://www.youtube.com/watch?v=9_Czf2VDfwg
http://911research.wtc7.net/planes/evidence/photos/pacrater.html
http://911research.wtc7.net/planes/evidence/photos/padebris4.html

Nell'immagine che segue poi vengono mostrate due foto. La prima più lontano, dove a prima vista sembra che non ci siano rottami. La seconda invece zoomata dove invece sono molto evidenti i rottami:
http://911research.wtc7.net/planes/evidence/photos/pacrater3.html
Altre foto:
http://911research.wtc7.net/planes/evidence/photos/paground3.html
http://911research.wtc7.net/planes/evidence/photos/padebris3.html
http://911research.wtc7.net/planes/evidence/photos/padebris5.html

E' evidente che quindi così come c'è un pezzo della fusoliera con diversi finestrini (vedi filmati) è plausibile che ci siano anche resti di corpi.
Il filmato dice “...come è stato possibile ritrovare e identificare tramite il DNA i resti...”.
IL'identificazione delle vittime consiste anche nel riconoscimento di oggetti personali dei passeggeri da parte dei famigliari, non sempre è necessario avere la prova del DNA per verificare che una persona era sull'aereo.
Ricordiamoci inoltre che per il rinoscimento del DNA è sufficiente un capello, in minuscolo frammento di pelle.

Domanda 6: se l'aereo bianco era davvero un aereo privato, perchè Popular Mechanics ha usato prove falsificate per sostenere la propria affermazione?
Non posso rispondere a questa domanda. Rivolgete la stessa domanda a Popular Mechanics.
Presumo comunque che sia stato un grossolano errore.

Domanda aggiuntiva: Lo sapevi che sul luogo dell'impatto sono stati trovati i seguenti oggetti: un intero e riconoscibile documento di identità di un dirottatore. Il testamento, non strappato né bruciato, di un dirottatore. Una ricevuta con il nome di un dirottatore. Il foto-ritratto di un dirottatore. Un coltellino appartenuto ad un dirottatore. Un altro foto ritratto di un altro dirottatore. Una ricevuta della lavanderia con il nome di un dirottatore. Una bandana, non bruciata né strappata, di un dirottatore. Il passaporto di un dirottatore, con foto e nome chiaramento visibili. Nel frattempo l'aereo non si vede da nessuna parte.
La risposta alla domanda 5 va bene anche per questa domanda aggiuntiva: i rottami dell'aereo ci sono, esistono e le foto lo provano.

Domanda 7: come può una persona che non abbia mai guidato un jet nella sua vita, sedersi ai comandi di un aereo da 100 tonnellate, e fare manovre ad altà velocità considerate praticamente impossibili da piloti con 30 anni di esperienza?
Nel filmato si vedono le testimonianza di alcuni controllori di volo.
Vediamo cosa dicono:”E' una cosa che non avevamo mai visto prima. Questa è roba che vedi solo nei film .
United 175, con i dirottatori, si sta dirigendo sulla città. Seguivamo il calare della quota. Stavano scendendo, proprio alla fine di 10.000 piedi al minuto. Cosa assolutamente mai sentite per un aereo di linea.”
Fortunatamente non capita tutti i giorni di assistere dalla torre di controllo la manovre di un aereo al cui comando c'è un dirottatore kamikaze. Prendendo quindi letteralmente ciò che dicono è ovvio che stanno assistendo a manovre mai viste prime. Aggiungerei fortunatamente.

Poi viene citata la testimonianza di Ted Muga identificato come Comandante Ted Muga e ex-pilota militare e civile:“Non riesco ad immaginare un dilettante che possa anche solo avvicinarsi a fare manovre del genere”.
Andando a cercare un po' di informazioni sul web si scopre quanto segue:
Ted Muga viene identificato come:
Naval Aviator (http://forums.randi.org/showthread.php?t=78000)
Pilota di aerei (del quale non c'è traccia in https://amsrvs.registry.faa.gov/airmeninquiry/ ma potrebbe essersi ritirato, ma la domanda viene spontanea: in che anno si è ritirato? Molto comodo da dichiarare, in questo modo non c'è bisogno di comparire in elenchi ufficiali) ed infine Ingegnere civile.

Non sembrano un po' troppe le specializzazioni? Non sarebbe male sapere una volta per tutte cosa è Ted Muga.
E non è nemmeno un cognome così diffuso negli USA (http://www.gens-us.net/)
E' difficile quindi credere che si tratti di due (o tre?) differenti Ted Muga.

Fatto sta che Ted Muga si pronuncia in un campo che forse non è esattamente il suo e afferma cose alquanto bizzarre: “il Pentagono non è stato colpito da un aereo: l'aereo che i testimoni hanno visto l'ha sorvolato, proprio mentre esplodevano delle bombe collocate dentro l'edificio. E gli ingegneri non complottisti sono tutti pagati per tacere”. Non ci è dato sapere che fine possa avere fatto l'aereo che avrebbe sorvolato il pentagono.
Ted Muga dice:"Commercial airplanes are very, very complex pieces of machines. And they're designed for two pilots up there, not just two amateur pilots, but two qualified commercial pilots up there.."
L'aereo può essere perfettamente pilotato anche da un sola persona e Hanjour ha il brevetto da pilota, quindi non è esattamento un pilota amatore. La presenza di due piloti è appunto una precauzione. Se uno per qualche motivo non è in grado di volare lo è l'altro e, presumo, che sia pensata la cosa per poter affiancare ad un giovane pilota uno più esperto, ma su questa affermazione vado per intuito.

Il filmato prosegue con la testimonianza del Comandante Ralph Kolstad, ex-pilota militare, ex-istruttore di combattimento aereo: ”Al pentagono il pilota del Boeing 757 ha compiuto una grande impresa. Io ho 6000 ore di volo sui Boeing 757 e 767 e non avrei saputo portare l'aereo lungo il percorso che è stato descritto”.
Dal sito https://amsrvs.registry.faa.gov/airmeninquiry/Default.aspx risulta un certo Ralph Edward Kolstad, che però sembra risultare in attività, quindi forse non è lui. Ma il Kolstad è ancora in attività? C'è qualche documento che può provare le sue 6000 ore di volo?

Si prosegue con la testimonianza di Daniel Davis.
Da https://amsrvs.registry.faa.gov/airmeninquiry/Default.aspx risultano esserci molti Daniel XXXX Davis ed un solo Daniel Davis classificato: "PRIVATE PILOT AIRPLANE SINGLE ENGINE LAND".
Sarebbe interessante sapere il nome completo e qualche referenza su quante miglia ha volato.

Poi viene la testimonianza di Claudio Galavotti (anche di questo pilota sarebbe interessante avere qualche informazione in più) che si limita a dire che "colpire esattamente quel punto preciso del pentagono è una manovra molto difficile", ma sappiamo che il dirottatore non gli interessava colpire quel punto preciso, visto che proprio colpendo quel punto preciso ha causato meno danni che in altri punti, come detto dai complottisti.

Poi viene mostrata una simulazione che ci dice ben poco, in quanto non ci dice chi ha eseguito la simulazione, di che simulatore si tratta e nient'altro.

Seguono altre testimonianze di persone le cui identità sarebbero da documentare assieme alle loro referenze e conoscenze.

Qua invece trovate uan completa testimonianza di Giulio Bernacchia le cui referenze sono certicate qua:
http://www.911myths.com/html/giulio_bernacchia.html
Qua invece trovate la sua testimonianza in italiano
http://undicisettembre.blogspot.com/2006/12/un-pilota-dilettante-saprebbe.html
E di seguito quella in inglese:
http://www.911myths.com/Another_Expert.pdf
Blocco subito i complottisti che ribatteranno:”Perchè la testimonianza di Bernacchia vale più delle 5 testimonianze nostre?
Perchè non avete portato nulla che certifica che le testimonianze dei vostri piloti sono scaturite da precise conoscenze ed esperienze, come abbiamo fatto noi con Giulio Bernacchia con la scansione dei suoi attestati e certificati.
Quando anche voi presenterete un altrettanto dettagliato resoconto accompagnato dai suddetti attestati allora prenderemo in considerazione anche le vostre testimonianze.

Domanda 8: Poiché volava raso-erba, potete spiegare come ha fatto l'imponente 757 a raggiungere la zona di impatto senza colpire gli ostacoli lungo il percorso? E perchè questi rulli di cavo elettrico non sono stati nemmeno fatti cadere dalla turbolenza generata sotto l'aereo a 850 Km/h?

http://911research.wtc7.net/pentagon/evidence/photos/orange.html
Rotoli di cavi che proprio intonsi non lo sono.
Ci sono frammenti di rotolo, ce n'è uno mezzo storto e ce n'è uno completamente capovolto poco avanti sulla sinistra.

http://911research.wtc7.net/pentagon/evidence/photos/closedebris.html
altra interessante immagine: il furgone generatore è stato urtato e ha preso fuoco.
Tale furgone è chiaramente più alto rispetto ai rotoli.
Ma non avendo probabilmente spostato in modo drastico il furgone, perchè dovrebbe aver spostato i rotoloni che, certo, sono più leggeri, ma anche decisamente più bassi? Pensate al peso che può avere uno di quei rotoloni. Avrebbero dovuto volare via?

Altra immagine:
http://911research.wtc7.net/pentagon/evidence/photos/fence.html
Questa è stata usata da alcuni complottisti ma secondo ma rafforza solo la tesi che il rotolone al centro è stato danneggiato, ma non lo sono stati qualli di fianco che infatti sono più decentrati.
Ma poi vi faccio una domanda: voi sostenete che questi rotoli non sono stati spostati. Ma c'è una foto che mostra la loro posizione prima dell'impatto? Come fate a sostenere che non si sono spostati? Alcuni sono stati spostati, altri no, altri sono coricati, altri danneggiati, altri sembrano completamente distrutti.

http://www.oilempire.us/pentagon-photos.html
Qui si vede un rotolone coricato, storto e piegato.
Inoltre i rotoloni che si vedono in questa immagine non sembrano esattamente in un ordine preciso. Sembrano piuttosto sparsi qua e là, come se fossero stati mossi da qualcosa.

http://no757.0catch.com/
foto da sito complottista: davvero siete così sicuro che le bobine di cavi siano esattamente nello stesso posto di dove erano prima dell'impatto?
Storti, inclinati, danneggiati e coricati? Dei 4 rotoloni (non includo quello piccolo perchè essendo appunto più è piccolo è plausibile che in effetti non abbia subito grossi spostamenti o danni) ce n'è solo uno che è ancora in piedi, gli altri 3 sono o coricati o storti.

http://pentagongenerator.0catch.com/
altra foto con i rotoli nella loro presunta posizione originale (la sesta foto). Siete ancora sicuri?

Domanda 9: perchè le ali dovrebbero essersi staccate in parte prima dell'impatto, e dove sono finite?
Dov'è finita la coda, che si alza di 4 metri oltre la fusoliera, e perchè non ha lasciato segni sulla parete, né ha rotto le finestre sopra il foro d'entrata?
Dove sono finiti i motori, che sembrano semplicemente scomparire nell'animazione della purdue? Se sono entrati nell'edificio, puoi indicare i fori di entrata?
E' abbastanza ridicolo dire che le ali si sono staccate.
Chi ha detto una cosa del genere?

Date un'occhiata a questo link:
http://undicisettembre.blogspot.com/search/label/Pentaforo
Dimostra le reali dimensioni dei danni dovuto all'impatto.

Date un'occhiata al link:
http://undicisettembre.blogspot.com/2006/07/faq-lattacco-al-pentagono.html
Punto 2.22.
Le finestre non erano finestre normali.

Dite:”Dove sono finiti i motori, che sembrano semplicemente scomparire nell'animazione della purdue? Se sono entrati nell'edificio, puoi indicare i fori di entrata?”
L'obiettivo del filmato non era quello di mostrare dove finiscono i motori. Qual'era l'obiettivo? Andate a vedere il filmato e documentatevi.

Dite:”Puoi spiegare come fa un aereo senza ali e senza motori a volare in una foresta di colonne di cemento armato, quando un aereo con le ali e con i motori non riesce nemmeno in una foresta di alberi?”.
Tre punti secondo me sono contestabili in questa affermazione:
1.Chi è la persona che parla di “foresta di colonne di cemento”? Un documentario di History Channel il cui scopo è documentare e fare audience.
2.E' evidente che “foresta di colonne” è una metafora. Nella documentazione ufficiale c'è la pianta del pentagono e si vede chiaramento che non c'è nessuna foresta di colonne;
3.A parte il fatto che il volo indicato nel filmato penetra nella foresta per 2-3 secondi, non è che si schianta contro il primo alberto che trova. Inoltre stiamo paragonando ciò che è successo al pentagono con un altro aereo che non sappiamo minimamente a che velocità sta andando (ad occhie sembrano decisamente meno degli 850-900 Km/h), non ne sappiamo il peso, non sappiamo di che tipo di alberi si tratta. Quindi il paragone non sta per niente in piedi.

Poi sostenete questo:”Se l'aereo è diventato “quasi come un liquido”, “diventando una palla di fuoco”, al punto da scomparire nel nulla, puoi spiegare come sia stato possibile ritrovare i rsti di tutti i passeggeri e identificarli uno per uno con l'analisi del DNA(“Investigator have identified remains of 184 people who were aboard american...” non dice che è stata usato DNA, ma anche riconoscimento degli effetti personali ad esempio..)?”

Diverse le obiezioni a ciò che affermate:
1.Se dite che è quasi diventato come un liquido, significa che liquido non era, quindi c'era anche dei pezzi solidi. E di pezzi solidi nelle foto ai link che vi ho postato sopra ce ne sono. Ci sono anche (ma solo per chi ha lo stomaco forte) corpi umani, una testa, delle braccia.
2.Dire che l'aereo si è comportato “quasi più come un liquido che come un solido” e dire “è diventato quasi un liquido” è sostanzialmente diverso. Qui si parla di comportamento fisico.
3.I resti dei passeggeri ci sono e ci sono anche le foto. Così come ci sono molti resti dell'aereo.
4.Ricordiamoci che l'identificazione dei copri non si effettua non solo tramite il riconoscimento del DNA ma anche degli effetti personali.

Dite anche:”Domanda aggiuntiva: Se questo è quello che è successo alla fusoliera, perchè David Dunbar, che allora era il direttore di popular mechanics, disse che il foro di uscita era stato causato da un carrello di atterraggio? “Il carrello di atterraggio era più denso e pesante, e ha proseguito attraverso la foresta di colonne, fino a generare il foro di uscita. Quindi, quando vedete quel bel foro rotondo, quello è il foro di uscita al terzo anello provocato dal carrello di atterraggio.
Esiste forse una risposta diversa di popular mechanics ogni volta che cambiano direttore?”
Abbaglio colossale. Ma non spetta a me rispondere. Spetta a loro.
Come ho detto all'inizio, non sono qua per rispondere alle pecche degli altri ma ai punti che avete proposto. Questo è stato un errore della rivista, quindi spetta a loro rispondere. Gliel'avete chiesto?


Domanda 10: Puoi spiegare come il crollo di una sola colonna possa causare il crollo simmetrico dell'intero edificio, per il quale è necessario il cedimento di tutte le colonne nell'arco di poche frazioni di secondo una dall'altra?

Viene riportato quanto segue:
“Questa ricostruzione al computer sembra rappresentare qualcosa di completamente diverso da quello che è successo nella realtà all'edificio 7.”
Questa affermazione è gravemente falsa.
Prima di tutto c'è un'ampia documentazione che spiega nel dettaglio il crollo dell'edificio.
Ma a questo link c'è una perla:
http://www.nist.gov/public_affairs/releases/wtc_videos/wtc_videos.html

L'animazione che è stata presentata nel filmato è in effetti un'animazione del NIST. Peccato che tale animazione si riferisca al crollo dell'edificio non considerando i datti provocati dai detriti(“WTC 7 Collapse with No Debris Impact Damage – Physics Based Model Credit: NIST ”)
L'altro filmato, sempre allo stesso link, invece mostra una ricostruzione assolutamente fedele all'effettivo crollo dell'edificio. Tale ricostruzione invece considera i danni provocati dai detriti (“WTC 7 Collapse with Debris Impact Damage – Physics Based Model Credit: NIST”).
Ne consegue che la ricostruzione presentata nel filmato dei complottisti non è quella che rispecchia la realtà, perchè i detriti, è ovvio, ce n'erano eccome.

Avete riportato la testimonianza di Richard Gage.
Ma questo:
http://www.youtube.com/watch?v=A1W2sRQebtE
E' Richard Gage che al minuto 6.36 sta simulando il crollo delle torri gemelle con delle scatole di cartone?
E' necessario che continui? Ok. Continuo.

Richard Gage dice:”Prima di tutto, ogni costruzione per uffici negli stati uniti viene approvata solo se progettata con una certa ridondanza sui limiti strutturali”. Potete provare questa affermazione? Se non la potete provare la si può considerare falsa.

Poi viene riportata la testimonianza di Larry Silverstein “Abbiamo costruito con tale ridondanza da poter rimuovere intere porzioni dei piani senza compromettere l'integrità strutturale dell'edificio”, ha detto larry Silverstein il presidente della società. E' possibile provare questa affermazione? Qualcuno ha visto i progetti dell'edificio e i calcoli che dimostrano tale ridondanza?

Sostenete quanto segue:” Puoi spiegare come il crollo di una sola colonna possa causare il crollo simmetrico dell'intero edificio”.
Hai le prove che una sola colonna è crollata?
Il NIST si è occupato di dimostrare col massimo dettaglio, dimostrazione supportata da calcoli strutturali, perchè l'edificio è crollato.
Avete fatto lo stesso voi per sostenere invece che l'edificio non doveva crollare?

Domanda 11: Se il crollo di una struttura in acciaio a causa del fuoco non si era mai verificato prima, come hanno fatto così tante persone a prevederlo, con ore di anticipo ?

Infine , questo spezzone della CNN conferma la diffusa aspettatica del crollo nella zona, poco prima che succedesse (mostra vigili del fuoco che si riposano, che bevono, che parlano) . Poi stacco e si vede il wtc7 che crolla, ma i ragazzi di prima potrebbero ebenissimo essere posizionati distanti, alcuni hanno anche il diritto di riposarsi o di dare il turno ad altri)
Vigiele:, mentre sta crollando il wtc7:”Tenete d'occhio quell'edificio. Fra un po' viene giù (originale: Week your eye on that building. It'll be coming down” Esso verrà giù, diverso da “fra un po' viene giù”). Prosegue con:”L'edificio sta per saltare in aria. Tiratevi indietro.” originale:”The building is about to blow up. Move it back.” Blow up = esplodere,
superiore: “Ok ragazzi, ci stiamo allontanando, l'edificio sta per saltare in aria (blow up)”

Domanda 12: Perchè pompieri e polizia dovrebbero usare termini come “saltare in aria”, o tirare giù se stessero solo aspettando un crollo spontaneo?



Questi link:
http://undicisettembre.blogspot.com/2007/01/wtc7-la-cnn-preavvis-del-crollo-oltre.html
http://undicisettembre.blogspot.com/2008/08/recensione-third-tower-la-bbc-affronta_07.html
http://undicisettembre.blogspot.com/2007/02/la-bbc-nel-complotto-un-suo-video.html

Spiegano nel dettaglio cosa è accaduto e cosa stavano aspettando i pompieri.

Una riflessione: era già crollata la prima torre a causa dell'impatto e dei successivi incendi.
Era crollata la seconda torre per lo stesso motivo.
L'edificio WTC sta bruciando da diverse ore senza che i pompieri riuscissere a spegnere gli incendi.

Su cosa scommettereste:
1.I pompieri riusciranno a spegnere gli incendi;
2.I pompieri non riusciranno a spegnerli. Prima o poi crolla tutto.
Ditemi: su quale delle due ipotesi vi sentireste di scommettere?

Domanda aggiuntiva: Perchè secondo te tutte le domande precedenti non hanno mai trovato una risposta onesta negli ultimi otto anni?
Molto semplice: perchè non si è mai voluto cercare le risposte.
E se si sono trovate non sono piaciute. Ma quelli sono problemi vostri.
http://it.wikipedia.org/wiki/World_Trade_Centerhttp://it.wikipedia.org/wiki/World_Trade_Center
Inviato il: 16/12/2009 22:37
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Re: Le risposte...
#2
Sono certo di non sapere
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ottima analisi secondo me. Son ansioso di leggere se qualcuno ribatterà, possibilmente evitanto insulti, messe in ridicolo, e rigetto delle fonti per partito preso.
Inviato il: 16/12/2009 23:37
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Re: Le risposte...
#3
Sono certo di non sapere
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ottima analisi secondo me.

Ottima serie di minchiate secondo me. Complimenti per aver trasformato un 757 in 767... figlio d'un "silvan" minore!
Inviato il: 17/12/2009 0:09
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Re: Le risposte...
#4
Sono certo di non sapere
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Re: Le risposte...
#5
Sono certo di non sapere
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Buckaroo ha scritto:
Qua invece trovate uan completa testimonianza di Giulio Bernacchia le cui referenze sono certicate qua:
http://www.911myths.com/html/giulio_bernacchia.html
Qua invece trovate la sua testimonianza in italiano
http://undicisettembre.blogspot.com/2006/12/un-pilota-dilettante-saprebbe.html
E di seguito quella in inglese:
http://www.911myths.com/Another_Expert.pdf
Blocco subito i complottisti che ribatteranno:”Perchè la testimonianza di Bernacchia vale più delle 5 testimonianze nostre?
Perchè non avete portato nulla che certifica che le testimonianze dei vostri piloti sono scaturite da precise conoscenze ed esperienze, come abbiamo fatto noi con Giulio Bernacchia con la scansione dei suoi attestati e certificati.


Ciao Buckaroo,

"noi"... quindi tu fai parte dello staff di undicisettembre? Questo post rappresenta la vostra risposta collettiva a distanza di 3 mesi e 5 giorni dalla pubblicazione delle domande, o solo un tuo punto di vista personale?
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Inviato il: 17/12/2009 0:25
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Re: Le risposte...
#6
Mi sento vacillare
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Citazione:

Ciao Buckaroo,
"noi"... quindi tu fai parte dello staff di undicisettembre? Questo post rappresenta la vostra risposta collettiva a distanza di 3 mesi e 5 giorni dalla pubblicazione delle domande, o solo un tuo punto di vista personale?



Ciao,
per carità.
Il noi è relativo a noi debunker.
L'ho detto, non sono un fisico, né un pilota, né un ingegnere.
Mi sono limitato a riportare ciò che esperti, documentati e certificati, hanno detto.

Se volete portare anche voi le testimonianze di persone, la cui identità è certificata e documentata, sarò lieto di leggerle.

Finchè direte "sono minchiate", non sprecherò tempo a ribattere.

Ciao!
Inviato il: 17/12/2009 7:51
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Re: Le risposte...
#7
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Finchè direte "sono minchiate", non sprecherò tempo a ribattere.

Se non ti accorgi delle tue minchiate non so che farci... per cominciare devi sostituire i dati tecnici del 767 con quelli del 757, poi se vuoi andiamo avanti.
Inviato il: 17/12/2009 8:36
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Re: Le risposte...
#8
Mi sento vacillare
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edo ha scritto:
Finchè direte "sono minchiate", non sprecherò tempo a ribattere.

Se non ti accorgi delle tue minchiate non so che farci... per cominciare devi sostituire i dati tecnici del 767 con quelli del 757, poi se vuoi andiamo avanti.


Ne sei proprio sicuro?
Non è che per caso erano 767 quelli schiantati sulle torri e 757 quello sul pentagono e quello a Shanksville?

Informati prima di parlare e di insultare..
Inviato il: 17/12/2009 8:55
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Re: Le risposte...
#9
Sono certo di non sapere
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Citazione:

Buckaroo ha scritto:
Citazione:

Ciao Buckaroo,
"noi"... quindi tu fai parte dello staff di undicisettembre? Questo post rappresenta la vostra risposta collettiva a distanza di 3 mesi e 5 giorni dalla pubblicazione delle domande, o solo un tuo punto di vista personale?


Ciao,
per carità.
Il noi è relativo a noi debunker.


Ok, allora se sei qui a titolo personale usa il termine "io", e quando ti rivolgi ad altri usa il termine "tu" non "voi"; infine non mischiare le risposte ai vari utenti (hai scritto "Finchè direte 'sono minchiate', non sprecherò tempo a ribattere" nella risposta a me quando invece l'affermazione è di Edo)

Comunque Mazzucco aveva chiaramente indicato che se qualcuno avesse risposto doveva avvisarlo in PM: non ti preoccupare lo faccio io al posto tuo, poi se lui non ha tempo magari ti rispondo io.
(Non te la prendere, lui si aspettava una risposta unica ed ufficiale dal gruppo di Attivissimo, cosa che invece ancora non c'è, e non credo che abbia il tempo di stare dietro a tutti gli anonimi che hanno una loro teoria. Però come ti ho detto se non ha tempo lui lo faccio io volentieri.)

Ciao
Riccardo Pizzirani (Sertes)
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Inviato il: 17/12/2009 9:15
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Re: Le risposte...
#10
Sono certo di non sapere
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Non è che per caso erano 767 quelli schiantati sulle torri e 757 quello sul pentagono e quello a Shanksville?

Hai ragione, chiedo scusa.
Inviato il: 17/12/2009 9:47
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Re: Le risposte...
#11
Sono certo di non sapere
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Buckaroo, non mi metto a quotare e a replicare tutto quello che hai scritto perché sarebbe un lavoro lungo e noioso... mi limito a rispondere solo al fatto che hai ignorato nella maniera più classica e grossolana: le pozze di acciaio fuso.
Forse è meglio se leggi qua:

Citazione:
“The [NYFD] people who called us had been killed,” Atlas considered as she surveyed the tons and acres of wreckage. “Nobody’s going to be alive.” Fires burned and molten steel flowed in the pile of ruins still settling beneath her feet. She wore a respirator to filter out the smoke, dust, and fumes, but Anna worked without a mask to sniff out places where the broken dead lay. Anna is a live-find dog, but she developed a “truly intent stare” that Atlas came to recognize as her response to catching the scent of a corpse. Mostly they found parts.

Fonte: http://www.sas.upenn.edu/sasalum/newsltr/summer2002/k911.html

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

"Fires are still actively burning and the smoke is very intense," reports Alison Geyh, PhD. "In some pockets now being uncovered, they are finding molten steel."

Fonte: http://www.jhsph.edu/Publications/Special/Welch.htm

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Ron Burger - Public Health Advisor at the National Center for Environmental Health, Centers for Disease Control and Prevention:

The National Environmental Health Association’s paper “Messages in the Dust” quotes Burger: “Feeling the heat, seeing the molten steel, the layers upon layers of ash, like lava, it reminded me of Mt. St. Helens and the thousands who fled that disaster.”

Guy Lounsbury - Member of New York Air National Guard’s 109th Air Wing:

National Guard Magazine article written by Lounsbury (excerpt): “One fireman told us that there was still molten steel at the heart of the towers' remains. Firemen sprayed water to cool the debris down but the heat remained intense enough at the surface to melt their boots.”

Fonte: http://findarticles.com/p/articles/mi_qa3731/is_200112/ai_n9015802#continue

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

http://www.luogocomune.net/site/htmpages/911/molten/seau3b.jpg
(As of 21 days after the attacks, the fires were still burning and molten steel was still running.)

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

“In the first few weeks, sometimes when a worker would pull a steel beam from the wreckage, the end of the beam would be dripping molten steel,” Fuchek said.

Fonte: http://www.gcn.com/print/21_27a/19930-1.html?topic=news

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Zolfo, ossigeno e ferro.

Visto che il kerosene non contiene zolfo, che cosa può aver generato questo processo chimico, rilevato in un reperto del WTC7, che i professori di scienza dei materiali Biederman e Sisson hanno saputo attribuire soltanto a una ipotetica pioggia acida - decisamente copiosa - e che il New York Times ha definito "forse il più profondo mistero emerso da questa investigazione"?

Materials science professors Ronald R. Biederman and Richard D. Sisson Jr. confirmed the presence of eutectic formations by examining steel samples under optical and scanning electron microscopes. A preliminary report was published in JOM, the journal of the Minerals, Metals & Materials Society. A more detailed analysis comprises Appendix C of the FEMA report. The New York Times called these findings "perhaps the deepest mystery uncovered in the investigation." The significance of the work on a sample from Building 7 and a structural column from one of the twin towers becomes apparent only when one sees these heavy chunks of damaged metal.

A one-inch column has been reduced to half-inch thickness. Its edges--which are curled like a paper scroll--have been thinned to almost razor sharpness. Gaping holes--some larger than a silver dollar--let light shine through a formerly solid steel flange.

LINK: http://www.gcn.com/print/21_27a/19930-1.html?topic=news

°°Una colonna di due centimetri e mezzi di spessore è stata ridotta alla metà. I suoi bordi, arrotolati come carta da papiro, sono diventati taglienti quasi quanto un rasoio. Larghi fori - alcuni più larghi di un dollaro d'argento, fanno entrare luce in quello che prima era una compatta giuntura/lamina d'acciaio.°°

Jonathan Barnett
Ronald R. Biederman

R. D. Sisson, Jr.



CLimited Metallurgical Examination
C.1 Introduction
Two structural steel members with unusual erosion patterns were observed in the WTC debris field. The first appeared to be from WTC 7 and the second from either WTC 1 or WTC 2. Samples were taken from these beams and labeled Sample 1 and Sample 2, respectively. A metallurgic examination was conducted.

C.2 Sample 1 (From WTC 7)
Several regions in the section of the beam shown in Figures C-1 and C-2 were examined to determine microstructural changes that occurred in the A36 structural steel as a result of the events of September 11, 2001, and the subsequent fires. Although the exact location of this beam in the building was not known, the severe erosion found in several beams warranted further consideration. In this preliminary study, optical and scanning electron metallography techniques were used to examine the most severely eroded regions as exemplified in the metallurgical mount shown in Figure C-3. Evidence of a severe high temperature

http://www.luogocomune.net/site/htmpages/911/molten/WTC_apndxC_img_1.jpeg

readily visible in the near-surface microstructure. A liquid eutectic mixture containing primarily iron, oxygen, and sulfur formed during this hot corrosion attack on the steel. This sulfur-rich liquid penetrated preferentially down grain boundaries of the steel, severely weakening the beam and making it susceptible to erosion. The eutectic temperature for this mixture strongly suggests that the temperatures in this region of the steel beam approached 1,000 °C (1,800 °F), which is substantially lower than would be expected for melting this steel.

http://www.luogocomune.net/site/htmpages/911/molten/WTC_apndxC_img_2.jpeg

Figure C-3 Mounted and polished severely thinned section removed from the wide-flange beam shown in Figure C-1.

When steel cools below the eutectic temperature, the liquid of eutectic composition transforms to two phases, iron oxide, FeO, and iron sulfide, FeS. The product of this eutectic reaction is a characteristic geometrical arrangement that is unique and is readily visible even in the unetched microstructure of the steel. Figures C-4 and C-5 present typical near-surface regions showing the microstructural changes that occur due to this corrosion attack. Figure C-6 presents the microstructure from the center of a much thicker section of the steel that is unaffected by the hot corrosion. Figure C-7 illustrates the deep penetration of the liquid into the steel’s structure. In order to identify the chemical composition of the eutectic, a qualitative chemical evaluation was done using energy dispersive X-ray analysis (EDX) of the eutectic reaction products. Figure C-8 illustrates the results of this analysis.

APPENDIX C : Limited Metallurgical Examination



Figure C-8 Qualitative chemical analysis.

■Summary for Sample 1
■The thinning of the steel occurred by a high-temperture corrosion due to a combination of oxidation and sulfidation.
■Heating of the steel into a hot corrosive environment approaching 1,000 °C (1,800 °F) results in the formation of a eutectic mixture of iron, oxygen, and sulfur that liquefied the steel.
■The sulfidation attack of steel grain boundaries accelerated the corrosion and erosion of the steel.

Riassunto del reperto 1:

L'assottigliamento dell'acciaio è avvenuto tramite una corrosione ad alta temperatura, a causa di una combinazine di ossidazione e solfurazione.

Il riscaldamento dell'acciaio in un ambiento corrosivo caldo che si avvicina ai 1000° C. produce una mistura eutettica di ferro, ossigeno e zolfo che ha liquefatto l'acciaio.

L'azione della solfurazione sui grani esterni dell'acciaio ha accelerato la corrosione e l'erosione dell'acciaio,

Quindi Barnett parla di ACCIAIO LIQUEFATTO

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

http://www.youtube.com/watch?v=6zFs59-oLpA (minuto 3:47 in poi)
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 17/12/2009 9:58
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  •  titano75
      titano75
Re: Le risposte...
#12
Mi sento vacillare
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L'analisi della contro parte mi sembra molto approfondita...... le risposte , soprattutto sulla parte riguardanti le TORRI sono molto pertinenti, mentre sul resto, rimaniamo comunque sempre sull'aleatorio....

Io personalmente mi sono fatto un'idea in questi anni , rispetto all'11/9 , forse un pò diversa da quella portata avanti da M.M.

In fondo a pensarci bene ci possono essere n° verità riguardo l'accaduto e probabilmente non le sapremo mai.
Una V.U. tende sempre e comunque a minimizzare anche i dubbi, lasciando adito alle interpretazioni più varie; è innegabile che la politica degli USA sia stata decisamente diversa da quel giorno e non è giustificabile a mio modesto parere; arrogandosi il diritto di essere i "guardiani" della pace nel mondo, quando dietro si nascondono i più AVIDI e ARIDI motivi economici e politici....

Secondo me non ha ragione nessuno; probabilmente le torri sono state attaccate ( meglio dire se le sono lasciate ATTACCARE ) e tutto il resto forse è stata una montatura per dare ancor più risalto ad una strage in diretta.
Il potere mediatico poi ha fatto il resto....... insomma una sorta di GOLFO DEL TONCHINO .....

Emiliano

Ps: cmq complimenti a Buckaroo per 2 motivi, primo non è mai maleducato, secondo cerca sempre e comunque il dialogo anche partendo da un punto di vista lontano e diverso...dovrebbe essere sempre così...mai arrogarsi il diritto di aver ragione.
_________________
a faccià in giù su di uno specchio d'acqua....
ascolto il mondo e vedo il fondo...
Inviato il: 17/12/2009 10:05
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  •  Teba
      Teba
Re: Le risposte...
#13
Dubito ormai di tutto
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Sarebbe un piacere controbattere anche per me, in caso ve ne fosse bisogno.

Anche perchè mi aspettavo che qualcuno venisse a discutere sul 3D dei testimoni e la rotta nord al Pentagono...ma nessuno si è presentato.

saluti.


Ps: Ci sono sciocchezze ben presentate come ci sono idioti ben vestiti.
Inviato il: 17/12/2009 10:19
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Re: Le risposte...
#14
Mi sento vacillare
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Citazione:
Nel dettaglio del filmato si accenna anche al fatto che le torri gemelle erano state progettate per reggere l'impatto di un Dc-8 o di un Boeing 707.


"Gli edifici sono stati studiati e ritenuti sicuri in una presunta collisione con un aereo di linea jet di grandi dimensioni (Boeing 707-DC 8) che viaggiano a 600 miglia all'ora. L'analisi indica che la collisione avrebbe come risultato solo danni locali." **

Memorando del NIST preso da quì:
City in the Sky: The Rise and Fall of the World Trade Center by James Glanz and Eric Lipton ** (probabilmente la documentazione più approfondita sulla struttura delle torri e sulle sue possibilità)

"La nostra analisi ha indicato che il problema principale sarebbe costituito dal fatto che tutto il carburante (da aereo) si sarebbe riversato nella costruzione. Ci sarebbe un terribile incendio. Rimarrebbero uccise un sacco di persone", ha detto. "La struttura dell'edificio rimarrebbe in piedi" **

(John Skilling, 27 Febbraio 1993)

(per chi dice che le torri non furono progettate per reggere l'incendio scaturito da un ipotetico schianto.. altrimenti bisogna spiegare come ci arriva un aereo fin li senza carburante.)

Citazione:
Gli aerei che hanno colpito le torri gemelle sono:: WTC1: Boeing 767-223ER WTC2: Boeing 767-222


http://911research.wtc7.net/wtc/analysis/design.html

Quà la differenza colossale..
http://911research.wtc7.net/wtc/analysis/docs/aircraftcomparison.gif

Citazione:
Notiamo subito che il Boeing 767, il velivolo schiantato contro le torri gemelle è il più imponente dei tre: rispetto al Dc-8 (che è più massiccio rispetto al Boeing 707) è di poco più corto (di 1 metro), ma ha una maggiore apertura alare (di circa 2,5 metri) è più alto (di quasi 3 metri), a vuoto è molto più pesante (di 24.000 Kg, 24 tonnellate) ed è superiore anche il Peso massimo al decollo. Il Boeing 767 è evidentemente il più massiccio dei tre velivoli.


Ed ha l'aletta del flap più lunga di un centimetro..

Oltre le differenze da te evidenziate valuta che le stime del NIST **
La velocità di impatto di cianscun aereo: 435 mph per American 11 e 497 mph per United 175.

Il DC8 dei test 600 mph.

Inoltre bisogna valutare la massa di combustibile presente negli aerei che si schiantarono sulle torri. (tenendo presente che gli aerei commerciali non viaggiano mai con il pieno di combustibile, per evitare sprechi, ma solo di una quota necessaria ad effettuare il viaggio, più un'altra per i casi di emergienza).

La capienza all'impatto era di 10000 gal di cherosene:

http://www.fema.gov/rebuild/mat/wtcstudy.shtm

"The Boeing 767 is capable of carrying up to 23,980 gallons of fuel and it is estimated that, at the time of impact, each aircraft had approximately 10,000 gallons of unused fuel on board ."

Collassi del wtc 1 e 2, (capitolo 2)

L'aereo dei test oltre 23000 gal

(senza contare che la gran parte ha bruciato fuori dalla torre, infatti la FEMA assume poi soli 3.500 gal riversati nell'edificio, ma questo riguarda la quantità di calore..)
------

Quindi la massa impattante disponeva di un peso e di una velocità di gran lunga maggiore.. che si traduce in: più energia potenziale e quindi cinetica sprigionata dall'aereo del progetto, per non parlare della quantità di combustibile..

Per maggiorni informazioni: http://www.journalof911studies.com/volume/200704/Roberts_AnnotatedJones-RobertsonTranscript.pdf

EDIT: qui si dice che potevano sostenere addirittura più impatti aerei, e che l'aereo dei test era a pieno carico:
http://www.youtube.com/watch?v=t6S05aptquI
25/01/01

P,S non ne voglio leggere ritrattazioni, che valuterei comunque come paradossali rispetto la documentazione/affermazioni iniziali.. e che sono di certo viziate dal "crollo" delle torri.
Inviato il: 17/12/2009 10:34
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Re: Le risposte...
#15
Mi sento vacillare
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Citazione:

Ok, allora se sei qui a titolo personale usa il termine "io", e quando ti rivolgi ad altri usa il termine "tu" non "voi"; infine non mischiare le risposte ai vari utenti (hai scritto "Finchè direte 'sono minchiate', non sprecherò tempo a ribattere" nella risposta a me quando invece l'affermazione è di Edo)


Non sono qua né a titolo personale, né come facente parte di unidicisettembre.
Sto semplicemente portando alla (vostra) luce documenti che molti di quelli che scrivono non hanno nemmeno mai provato ad aprire.
In altro thread sono stati chiamato né Gianluca, né Buckaroo ma solo "debunker".
Scrivo voi perchè le rispospe non sono riferite ad una persona in particolare ma a tutti quelli che me le avevano chieste.

Citazione:

Comunque Mazzucco aveva chiaramente indicato che se qualcuno avesse risposto doveva avvisarlo in PM: non ti preoccupare lo faccio io al posto tuo, poi se lui non ha tempo magari ti rispondo io.
(Non te la prendere, lui si aspettava una risposta unica ed ufficiale dal gruppo di Attivissimo, cosa che invece ancora non c'è, e non credo che abbia il tempo di stare dietro a tutti gli anonimi che hanno una loro teoria. Però come ti ho detto se non ha tempo lui lo faccio io volentieri.)

Non so cosa ha detto il signor Mazzucco e non mi interessa.
Su un altro forum ero stato invitato da Decalagon a rispondere ai 12 punti e l'ho fatto.
Me la dovrei prendere? Per quale motivo? Perchè il signor Mazzucco potrebbe ignorare le mie risposte? A dirti la verità non mi aspetto proprio nulla di particolare. Solo un confronto educato che con alcuni personaggi proprio non si può avere.

Citazione:

Ottima serie di minchiate secondo me. Complimenti per aver trasformato un 757 in 767... figlio d'un "silvan" minore!
...
...
Se non ti accorgi delle tue minchiate non so che farci... per cominciare devi sostituire i dati tecnici del 767 con quelli del 757, poi se vuoi andiamo avanti.
...
...
Hai ragione, chiedo scusa.

E' incredibile la sfacciataggine, la maleducazione e la mancanza di volontà di un confronto a cosa può portare.
Se non altro ti sei accorto dell'errore e hai chiesto scusa. Questo ti fa onore.

Citazione:

probabilmente le torri sono state attaccate ( meglio dire se le sono lasciate ATTACCARE) e....

Mai detto che era un evento a cui gli USA non era assolutamente preparati in effetti.

Citazione:

Ps: cmq complimenti a Buckaroo per 2 motivi, primo non è mai maleducato, secondo cerca sempre e comunque il dialogo anche partendo da un punto di vista lontano e diverso...dovrebbe essere sempre così...mai arrogarsi il diritto di aver ragione.

Grazie! Qualcuno che ragiona e che non prende per buono tutto ciò che gli piace senza fare un minimo di indagine c'è allora!! :)

Per Decalagon: Oohhh!! Finalmente un po' di dati.. ce n'è voluto però per tirarli fuori.

Citazione:

mi limito a rispondere solo al fatto che hai ignorato nella maniera più classica e grossolana: le pozze di acciaio fuso.
Forse è meglio se leggi qua:

Appena posso leggo per bene ciò che hai scritto.

Però è un po' poco ribattere su un solo punto.
Sarebbe interessante vedere come potresti ribattere su tutti i punti.
A quando le contro risposte?
Inviato il: 17/12/2009 11:22
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Re: Le risposte...
#16
Sono certo di non sapere
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Citazione:
Su un altro forum ero stato invitato da Decalagon a rispondere ai 12 punti e l'ho fatto.


No caro, tu le domande le avevi notate e ci volevi rispondere PER CONTO TUO.. dopo due giorni ti ho solo chiesto se avevi ancora intenzione di farlo, e basta.
Non inventiamoci cavolate, cortesemente.

Citazione:
Per Decalagon: Oohhh!! Finalmente un po' di dati.. ce n'è voluto però per tirarli fuori.


Basta cercarli sai? Questo sito è pieno.
E se uno sa usare google ne trova il triplo.
Basta volerlo ^_^

Citazione:
Sarebbe interessante vedere come potresti ribattere su tutti i punti.
A quando le contro risposte?


Stai tranquillo che non sono l'unico utente del forum.
Ci pensano anche gli altri a controbattere.
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Inviato il: 17/12/2009 11:33
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  •  sitchinite
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Re: Le risposte...
#17
Sono certo di non sapere
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Citazione:

edo ha scritto:
ottima analisi secondo me.

Ottima serie di minchiate secondo me. Complimenti per aver trasformato un 757 in 767... figlio d'un "silvan" minore!


ecco questo é il genere di risposte che si sperava di non leggere...
nessun 757 trasformato in un 767... i dati che ha postato nella domanda 1 son relativi alla domanda 1, cioè impatto nelle torri gemelle, e si tratta di 767.
La minchiata l' hai scritta tu.
Inviato il: 17/12/2009 11:34
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Re: Le risposte...
#18
Mi sento vacillare
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Citazione:

No caro, tu le domande le avevi notate e ci volevi rispondere PER CONTO TUO.. dopo due giorni ti ho solo chiesto se avevi ancora intenzione di farlo, e basta.

Giuro che non capisco cosa intendi per "volevo rispondere per conto mio"...

Citazione:
Basta cercarli sai? Questo sito è pieno.

Sarà anche pieno ma se non ci sono gli strumenti per cercarli è un casino.
Ricordi che ho dovuto chiedere a te il link con i dodici punti, visto che il cerca del sito portava ad una pagina dove c'era un po' di punti con un po' di note di un debunker veramente poco attento nel rispondere.
I cialtroni ci sono anche fra i debunker sai?

Citazione:

Stai tranquillo che non sono l'unico utente del forum.
Ci pensano anche gli altri a controbattere.


Bene. Sono ansioso di vedere le risposte.
Inviato il: 17/12/2009 11:43
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Re: Le risposte...
#19
Sono certo di non sapere
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Citazione:
Giuro che non capisco cosa intendi per "volevo rispondere per conto mio"...


Nel senso che tu le hai notate e tu volevi rispondere.
Mi sono espresso male.

Comunque nella sezione 11 settembre ci sono molte informazioni utili, così come nelle varie discussioni portate in evidenza nella home page. Basta scrivere una parola (tipo "pentagono" o "torri gemelle crollo") nel motore di ricerca del sito e trovi molti thread pieni di commenti, notizie e documentazioni.

Citazione:
Bene. Sono ansioso di vedere le risposte.


Alcune risposte ti sono state date da me e da altri, per il resto basta avere pazienza.
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Inviato il: 17/12/2009 11:47
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Re: Le risposte...
#20
Mi sento vacillare
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Citazione:

Alcune risposte ti sono state date da me e da altri, per il resto basta avere pazienza.


E no, non te la cavi così.
Ho risposto alle 12 domande e per ora ho visto solo un tuo messaggio dove ribatti alla questione delle pozze. STOP.
Non ho visto altro.

Non mi interessa avere subito le contro risposte.
D'altronde per fare qualcosa di fatto bene ci vuole tempo.
Io stesso ci ho dedicato un po' di tempo alla risposta dei punti.

Prendetevi il vostro tempo e fornitemi le contro risposte.

Riguardo alla questione che "volevo rispondere per conto mio", ti riscrivo come sono andati i fatti. Esula dal discorso ma mi sta antipatico che mi venga dato del contapalle.

http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=5406&viewmode=flat&order=ASC&start=30

Decalagon: "Prova a guardarti il video che argomenta le 12 domande ai debunkers, c'è spiegato anche quello sia in una simulazione, sia dalle parole che escono dalla bocca dei piloti intervistati al servizio speciale del TG1 sul pentagono.
Guardatelo."

Io: "Postami il link, grazie."

Mimik mi ha postato un link che però non andava bene.

Decalagon: "Non ce la faccio a resistere... mi tocca rispondere anche a quelle domande.
Ora preparo la risposta e poi la posto.
Risponderò ai punti che non erano stati risposti nel link che hai postato."

La discussione continua e tu poi dici nuovamente:
"P.S. A proposito, quando pubblicherai le tue risposte alle 12 domande di Massimo?"

E' incredibile riesci a dire cosa false anche quando non parli dell11 settembre.
Inviato il: 17/12/2009 12:20
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  •  kinbote
      kinbote
Re: Le risposte...
#21
Ho qualche dubbio
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Hai capito Internet che potenza... basta scrivere Pentagono su Google ed escono fuori un sacco di risultati. Comprese le puttanate di Decalogon, magari. Mica come farsi un giro in libreria. Puah.
Inviato il: 17/12/2009 12:45
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Re: Le risposte...
#22
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Citazione:
Ho risposto alle 12 domande e per ora ho visto solo un tuo messaggio dove ribatti alla questione delle pozze. STOP.
Non ho visto altro.


Uau, bravo, hai risposto. Vuoi gli applausi?
Ho risposto solo a un punto perché avevo voglia di farlo: devo obbligatoriamente replicare a TUTTO solo perché a te sta bene così, oppure posso avere la libertà di fare quel cavolo che voglio?
Non so, dimmi tu.

Citazione:
Riguardo alla questione che "volevo rispondere per conto mio", ti riscrivo come sono andati i fatti. Esula dal discorso ma mi sta antipatico che mi venga dato del contapalle.


Scusa, allora non sei un contaballe, semplicemente hai frainteso quello che ho detto.

Io: "Prova a guardarti il video che argomenta le 12 domande ai debunkers"

Ovvero: guardati quel video perché lì è contenuta la simulazione e l'intervista ai piloti

Citazione:
Decalagon: "Non ce la faccio a resistere... mi tocca rispondere anche a quelle domande.


Balle, lo hai detto tu.
Se poi ti ho chiesto quando avresti risposto alle domande di Massimo è proprio perché tu, attirato dal video in questione hai detto:

Non ce la faccio a resistere... mi tocca rispondere anche a quelle domande

Sei bravo a polemicare sulle cose inutili, te lo devo riconoscere: ma evita di mettermi in bocca delle cose che sono state partorite solo dalla tua mente.

Citazione:
E' incredibile riesci a dire cosa false anche quando non parli dell11 settembre.


E' ovvio che gli altri dicono cose false se non capisci nemmeno quello che scrivi.

@kinbote:

Dovrei risponderti? Vuoi un po' di attenzione? Povera stella.. la mamma non ti fa abbastanza coccole? Vai sul blog del tuo guru svizzero che li potrai ricevere tutte le carezze di cui hai bisogno
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Inviato il: 17/12/2009 13:16
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Re: Le risposte...
#23
Mi sento vacillare
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Citazione:

Ho risposto solo a un punto perché avevo voglia di farlo: devo obbligatoriamente replicare a TUTTO solo perché a te sta bene così, oppure posso avere la libertà di fare quel cavolo che voglio?
Non so, dimmi tu.


Si commenta da solo...

Citazione:

Dovrei risponderti? Vuoi un po' di attenzione? Povera stella.. la mamma non ti fa abbastanza coccole? Vai sul blog del tuo guru svizzero che li potrai ricevere tutte le carezze di cui hai bisogno


E questa invece dimostra quanto sei infantile...
Inviato il: 17/12/2009 13:20
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Re: Le risposte...
#24
Sono certo di non sapere
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Citazione:
Si commenta da solo...


Chiedi venia, la prossima volta che risponderò alla Vostra discussione mai più mi permetterò di rispondere solo AD UN PUNTO (che crimine orrendo ho fatto), spero solo di ottenere il Vostro perdono.
Nel frattempo nessun commento sull'acciaio fuso?

Citazione:
E questa invece dimostra quanto sei infantile...


Mi scusi Prof. ma io rispondo sempre alle provocazioni infantili e stupide con altre provocazioni infantili e stupide. So che voi debunkers si spalleggiate e vi difendete a vicenda (infatti nessun commento sullo sterile commento del tuo compare kinbote), ma forse dovresti iniziare anche a guardarti la trave che hai nell'occhio.
E' fin troppo facile guardare le pagliuzze altrui.
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Inviato il: 17/12/2009 13:27
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Re: Le risposte...
#25
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Citazione:

kinbote ha scritto:
Hai capito Internet che potenza... basta scrivere Pentagono su Google ed escono fuori un sacco di risultati. Comprese le puttanate di Decalogon, magari. Mica come farsi un giro in libreria. Puah.


Ciao kinbote, la penso anch'io come te, ma attenzione a quello che dici che poi si fa il "loro" gioco.. :)

I libri? Documentarsi? Puah..roba per debunker...
Inviato il: 17/12/2009 13:27
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  •  sitchinite
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Re: Le risposte...
#26
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ed ecco che un post di risposte viene trasformato, con la solita tecnica, in una cozzaglia di insulti e questioni personali per distogliere l' attenzione dalle risposte stesse.

Lo stesso procedimento che si critica ai media che per nascondere le cose importanti ci gettano in pasto al grande fratello e puttanate simili.
Inviato il: 17/12/2009 13:39
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Re: Le risposte...
#27
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Citazione:
Domanda 2: che cosa ha causato le pozze di acciaio e metallo fuso, piegato le colonne senza incrinarle, continuando a bruciare per settimane sottoterra? Avete delle foto di queste pozze di acciaio e metallo fuso? Viene scritto che le pozze sono composte da acciaio e metallo fuso. Eventuali pozze, se effettivamente esistono, possono essersi formate da alluminio fuso, che, a differenza dell'acciaio, fonde a temperature più basse, compresa tra i 510 ed i 650 °C (http://it.wikipedia.org/wiki/Alluminio)


Sulle colonne incrinate c'è questa testimonianza:

Acciaio strutturale delle torri ritrovato ancora rovente e rosso dopo oltre 7 settimane !

**:

The removal of debris from the collapsed areas requires the safe lifting and maneuvering of very heavy steel beams, often twisted and tangled from the force of the collapse. Some beams pulled from the wreckage are still red hot more than 7 weeks after the attack, and it is suspected that temperatures beneath the debris pile are well in excess of 1,000°F.

Ammeno che la struttura portante fosse fatta di alluminio.. le colonne ritrovate si trovavano sul punto di fondere, come indicato dal colore.
http://www.blksmth.com/heat_colors.htm

Per le foto:

http://s3.amazonaws.com/nasathermalimages/public/images/Red_Hot_Debris_oct_21_2001_from_lironews.pdf.jpg
http://s3.amazonaws.com/nasathermalimages/public/images/911wtcmoltenmetalla0_800px.jpg
http://s3.amazonaws.com/nasathermalimages/public/images/molten_steel_unsharp_mask_resize_big_notext.jpg

Qui ci sono centinaia di testimonianze, analisi termiche e foto con tutte le fonti:

http://0x1a.com/#[[World%20Trade%20Center%20Hot%20Spots]]
(essendo in javascript non so se il link funziona)

(addirittura ci sono testimonianze di travi che gocciolavano acciaio fuso! qua , ecc, (e pare che nessuno parli di alluminio fuso, che dovrebbe comunque risultare riconoscibilissimo visto il suo colore argenteo:



http://www.backyardmetalcasting.com/ingots.html

Citazione:
Non può essersi trattato di termite, perché la termite brucia in pochi secondi e non può tenere fuso il metallo per settimane. Per tenerlo fuso, deve esserci una fonte di calore continua. Non solo: nelle termografie di Ground Zero si osserva che il calore si spostò nell'arco di vari giorni. (http://undicisettembre.blogspot.com/2006/07/faq-le-torri-gemelle-del-world-trade.html punto 3.46) (http://it.wikipedia.org/wiki/Termite_(miscela_incendiaria)


E chi lo dice?, Jhon?,

Secondo la guida NFPA (l'associazione nazionale per la protezione dagli incendi):

N.F.P.A. 921- 19.2.4 “Exotic Accelerants” states that molten steel and concrete could indicate the use of exotic accelerants, specifically Thermite.

Quindi la presenza di Thermite o di "accelleratori esotici" può anche provocare le anomalie descritte da testimoni e fotografie.. poche visto il blindiaggio dell'area,
http://0x1a.com/#[[Destruction%20of%20Evidence]]

(mi pare che fossero poi 2 gli autorizzati a scattare qualche fotografia o video, Spak e Kurt Sonnenfeld, poi espatriato per le grandi attenzioni ricevute , (lo pedinavano, gli rastrellavano la casa, ** ecc)



Ricordiamo inoltre che le macerie erano piene di polveri di un certo tipo.. **
Inviato il: 17/12/2009 13:39
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Re: Le risposte...
#28
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Siccome alle prime due ti hanno già risposto, vado a commentare la 3.

Citazione:
Buckaroo ha scritto:
Domanda 3: sapete spiegare come sia accaduto che le leggi della fisica, che prevedono che un corpo in caduta segua la linea di minor resistenza, siano state aggirate in ciascunoi dei tre casi?
Nel punto 3 si dice: “Se anche volessimo ipotizzare, approsimativamente, che ogni piano ci mette 1 secondo a crollare su quello sottostante, calcolando tutti e 110 i piani ci vorrebbero 110 secondi. Ci sono 100 secondi di troppo”. Ma questo non è possibile. Mettiamo il caso che davvero fossero state messe delle cariche esplosive con l'intento di far saltare le torri, quello detto sopra non sarebbe comunque valido, quindi dov'è l'errore?

L'errore è che colleghi una tua affermazione ("Mettiamo il caso che davvero fossero state messe delle cariche esplosive con l'intento di far saltare le torri") fingendo che sia parte della domanda, poi la debunki ("quello detto sopra non sarebbe comunque valido") sperando di provare qualcosa sulla domanda originale di Mazzucco. Questa tecnica è scorretta e viene detta Straw-man. Nessuno nella domanda ha accennato a teorie alternative, ti era solo stato chiesto perchè le leggi della fisica sono state aggirate in ciascuno dei tre casi.

Citazione:
L'errore, madornale, sta nell'affermazione che “un corpo in caduta libera impiega 1 secondo a fare ogni piano”. Questa affermazione, ad occhio, potrà andare bene per i primissimi piani nel caso di piani molto alti. Poi il corpo prende velocità e il discorso non vale più.
Da http://www-istp.gsfc.nasa.gov/stargaze/Ifall.htm: “Galileo dimostrò che (trascurando la resistenza dell'aria) oggetti leggeri e pesanti accelerano in modo costante mentre cadono, cioè la loro velocità aumenta a ritmo costante”. E tale affermazione è abbastanza evidente.

Di nuovo cambi le carte in tavola, presenti una tesi avversa incompleta e debunki quella, sperando che nessuno si accorda della differenza.

Mi prendo un paio di minuti per spiegare a te e agli altri che si intendono poco di crolli wtc ciò che afferma la Versione Ufficiale. I WTC1 e 2 non sono crollati con un effetto pancake, in cui i piani rimangono orizzontalmente integri e si accatastano uno sull'altro, ma con un crollo "a valanga", in cui vi è una massa di palazzo che schiaccia gli 80+ piani integri sottostanti. In questi casi il blocco superiore è assimilabile ad un fluido, ed i fluidi in fisica seguono il percorso di minor resistenza.
Ma anche fosse stato un crollo pancake, il blocco superiore avrebbe seguito il percorso di maggior resistenza ma non alla velocità di caduta libera.
Invece il NIST afferma che sono avvenute entrambe le cose, crollo sostanzialmente in caduta libera attraverso il percorso di maggior resistenza (per il WTC7 puoi togliere anche li sostanzialmente, per 2.25 secondi)

Citazione:
Vi faccio un esempio: il nostro grattacielo Pirelli è formato da 31 piani (http://it.wikipedia.org/wiki/Grattacielo_Pirelli). Immaginatevi uno che si butta dall'ultimo piano. Dopodichè cominciate a contare i secondi e arrivate fino a 31. Davvero credete che lo sventurato ci possa mettere 31 secondi ad arrivare a terra? Uno che sta uscendo dalla stazione Centrale dei treni avrebbe tutto il tempo di correre sotto il grattiacielo, attendere ancora qualche secondo, e prendere al volo l'aspirante suicida. Molto irrealistico.
L'affermazione quindi è falsa.


Si, se cade a fianco del palazzo con solo aria sotto. Se deve cadere attraverso 31 piani integri, distruggendoli in modo tale che ne rimanga solo una polvere finissima, allora la cosa cambia.

Citazione:

Di seguito viene indicata grosso modo la velocità che prende un corpo in caduta libera (la resistenza dell'aria è trascurabile):
all'inizio -- 0 (zero)
dopo 1 secondo-- g metri/secondo
dopo 2 secondi-- 2g metri/secondo
dopo 3 secondi-- 3g metri/secondo

Non sono un genio fisica ma proviamo a fare qualche calcolo. Se ho sbagliato qualcosa ditemi:

Secondi trascorsi Velocità mt/sec Distanza totale percorsa
1 9,81 * 1 = 9,81 9,81
2 9,81 * 2 = 19,62 29,43
3 9,81 * 3 = 29,43 58,86
4 9,81 * 4 = 39,24 98,1
5 9,81 * 5 = 49,05 147,15
6 9,81 * 6 = 58,86 206,01
7 9,81 * 7 = 68,67 274,68
8 9,81 * 8 = 78,48 353,16
9 9,81 * 9 = 88,29 441,45

Le torri gemelle erano alte 415 metri.
Quindi, un corpo in caduta libera, la cui massa è trascurabile, impiega 9 secondi a fare 441,45.
Che sono ben diversi dai 110 affermati.


Vero, se procede nel percorso di minor resistenza, cioè se cade a lato della torre, con solo aria sotto.

Citazione:
Se aggiungiamo l'eventuale resistenza di detriti e compagnia, possiamo tranquillamente arrivare ai 10-15 secondi indicati nel punto. Tutto torna.

Forse torna a te. Al NIST non torna, perchè loro affermano che il blocco sottostante non ha offerto ALCUNA RESISTENZA, non ha nè fermato ma nemmeno rallentato il blocco superiore in caduta.

Citazione:
Ancora alcune contestazioni sul discorso del perfetto crollo verticale delle torri:
un grattacielo durante il crollo è sottoposto ovviamente alla forza di gravità, quindi il crollo è verticale.
Sulle torri non c'era alcuna forza verticale che poteva giustificare un crollo di lato.


Ecco, il punto cruciale che sbagli è questo: se il blocco superiore imprime una forza sul blocco sottostante, subisce una forza uguale e contraria esso stesso, si sfalda e inizia a comportarsi come un fluido, cadendo anche lateralmente, lungo il percorso di minor resistenza.

Il resto di quello che hai scritto come risposta alla domanda 3 non c'entra nulla con la domanda 3.

Attenzione: se commenti questo post scrivendo "voi" ogni discussione con me finisce immediatamente.
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Inviato il: 17/12/2009 13:44
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Re: Le risposte...
#29
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Citazione:

sitchinite ha scritto:
ed ecco che un post di risposte viene trasformato, con la solita tecnica, in una cozzaglia di insulti e questioni personali per distogliere l' attenzione dalle risposte stesse.

Lo stesso procedimento che si critica ai media che per nascondere le cose importanti ci gettano in pasto al grande fratello e puttanate simili.


Le rimostranze per la condotta degli utenti vanno indirizzate alla Redazione.

Se continui su questa linea (lanciare accuse generiche ed indiscriminate) sarò io a chiedere l'intervento, per i tuoi commenti.
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Inviato il: 17/12/2009 13:46
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Re: Le risposte...
#30
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Citazione:

Nel frattempo nessun commento sull'acciaio fuso?

posso avere la libertà di fare quel cavolo che voglio?
Non so, dimmi tu.

Mmhh..dove l'ho già sentita questo?
Così provi come ci si sente a voler instaurare un confronto civile e sentire risposta picche...

Citazione:

infatti nessun commento sullo sterile commento del tuo compare kinbote), ma forse dovresti iniziare anche a guardarti la trave che hai nell'occhio.
E' fin troppo facile guardare le pagliuzze altrui.


Tho..guarda caso il commento a kinbote l'ho fatto, prima che mi dicessi qualcosa...

Comunque, non preoccuparti, forse ci sarà qualcun'altro, come hai detto tu, che si preoccuperà di rispondere alle mie 12 risposte.
Sennò devo proprio pensare che non sappiate in che modo ribattere...
Inviato il: 17/12/2009 13:48
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