Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...11>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Re: I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...
#31
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Te lo riporto anche qui:

Approfondisco perchè vedo che ne sai veramente poco.
Secondo il NIST il carburante è bruciato per due terzi all'interno e un terzo all'esterno, durante le palle di fuoco che si sono viste agli impatti degli aerei. E i due terzi interni hanno bruciato per 6 minuti al massimo, però le torri hanno retto almeno 50 minuti ancora.
Quindi dire che gli incendi alimentati dal carburante hanno causato il piegamento e il crollo è SBAGLIATO. Ha sbagliato il giornalista, e lo smentisce il NIST. Ciao!


Non dubito che abbia sbagliato il giornalista.
Tanti sbagli ne ha fatti anche il traduttore dell'articolo.
E indymedia non controllando nulla.
Bene. Abbiamo appurato questo.
Inviato il: 24/12/2009 17:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...
#32
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Te lo riporto anche qui:

Approfondisco perchè vedo che ne sai veramente poco.
Secondo il NIST il carburante è bruciato per due terzi all'interno e un terzo all'esterno, durante le palle di fuoco che si sono viste agli impatti degli aerei. E i due terzi interni hanno bruciato per 6 minuti al massimo, però le torri hanno retto almeno 50 minuti ancora.
Quindi dire che gli incendi alimentati dal carburante hanno causato il piegamento e il crollo è SBAGLIATO. Ha sbagliato il giornalista, e lo smentisce il NIST. Ciao!


Quindi dopo 6 minuti gli incendi si sono spenti?
Gli incendi secondo te non si sono propagati tra le altre cose che c'erano negli uffici?
Di incendi se ne vedono anche passati i 6 minuti.
Cosa stava bruciando?
Inviato il: 24/12/2009 17:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...
#33
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Buck.. mi spieghi dove avrei messo in bocca ad altri delle opinioni mie?

E poi...

Vorrei che mi spiegassi perché, secondo te, il NIST non c'entra nulla o c'entra poco nel contesto dei crolli degli edifici.

Vorrei che mi spiegassi perché non hai scritto nulla riguardo alla legge fisica che cita: "un corpo in caduta segua la linea di minore resistenza".

Vorrei che mi spiegassi perché non ho nemmeno visto una sola frase che spiegasse per quale motivo, secondo il NIST NCSTAR1, il blocco superiore delle torri ha attraversato, praticamente in caduta libera, più di 80 piani perfettamente intatti senza che incontrasse la minima resistenza

Citazione:
Quindi dopo 6 minuti gli incendi si sono spenti?


Vedi che non capisci niente?

DOPO SEI MINUTI SI E' CONSUMATO IL CARBURANTE... SI PARLA DEL CARBURANTE.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 24/12/2009 17:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...
#34
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Buckaroo ha scritto:
Citazione:

Quanti grattacieli con struttura in acciaio sono crollati a seguito di soli incendi nella storia, Buckaroo?
Perchè è crollato il WTC7 secondo la Versione Ufficiale, Buckaroo?
Hai capito l'inganno di Attivissimo nell'articolo che hai linkato, Buckaroo?

Nulla di attinente all'articolo che ho commentato.


Falso e tendenzioso.

Dal tuo articolo:

Citazione:
Altri edifici - incluso il Salomon Brothers di 47 piani (WTC 7) - sprofondo' in seguito, indebolito dai precedenti crolli, ed altri edifici vicini possono ancora crollare, hanno spiegato gli ingegneri. (http://news.bbc.co.uk/hi/english/world/americas/newsid_1540000/1540044.stm).


Allora io semplicemente chiedo: Perchè è crollato il WTC7 secondo la Versione Ufficiale, Buckaroo?

E sempre dal tuo articolo:

Citazione:
Si afferma:”Nel 20esimo secolo non e' mai accaduto”, perchè un evento del genere, intendo i quattro attentati, non è mai accaduto nel 20esimo secolo, ed aggiungerei per fortuna.
http://undicisettembre.blogspot.com/2007/03/davvero-nessun-edificio-in-acciaio-era.html
Non faccio ulteriori commenti.


Allora io ti chiedo: Quanti grattacieli con struttura in acciaio sono crollati a seguito di soli incendi nella storia, Buckaroo?
E anche: Hai capito l'inganno di Attivissimo nell'articolo che hai linkato, Buckaroo?
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 24/12/2009 17:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...
#35
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Su una cosa però Buck aveva ragione: il documento non parla di fisica.
Il titolo del thread è: "I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica" però non si parla di fisica.

Ehi Buck, ci sei? Ti andrebbe di rispondere alle nostre domande, per favore?

Siao e grazie.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 24/12/2009 18:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...
#36
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Su una cosa però Buck aveva ragione: il documento non parla di fisica.
Il titolo del thread è: "I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica" però non si parla di fisica.

Ehi Buck, ci sei? Ti andrebbe di rispondere alle nostre domande, per favore?

Siao e grazie.


Non si penso nemmeno a rispondere.
Finchè non mi commenterete il link come ho fatto io e ribatterete a quello che ho detto io, visto che di quello parla il thread. Del WTC non ne parla il link, se non sfiorando appena l'argomento, quindi non ne parlerò io.

Se non volete farlo liberi di non farlo.

Aspetterò che lo faccio Schottolo.
Inviato il: 24/12/2009 18:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...
#37
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Non si penso nemmeno a rispondere.




E allora cosa ci stai a fare qua su questo forum?
Vai a giocare a bocce no? Ci sono tante altre cose che puoi fare.
Sappi comunque che anche il silenzio mi sta benissimo come risposta, anche se tuttavia mi piacerebbe sapere cosa ne pensi.

Citazione:
Finchè non mi commenterete il link come ho fatto io e ribatterete a quello che ho detto io, visto che di quello parla il thread. Del WTC non ne parla il link, se non sfiorando appena l'argomento, quindi non ne parlerò io.


Ah.. strano, ero convinto di aver commentato quello che avevi scritto e di averti pure chiesto perché hai saltato le parti che avresti dovuto approfondire. Scusa, non dovevi creare un documento che contestava la legge fisica che dice "un corpo in caduta libera deve seguire la linea di minor resistenza"?

Citazione:
Vorrei che mi spiegassi perché, secondo te, il NIST non c'entra nulla o c'entra poco nel contesto dei crolli degli edifici.

Vorrei che mi spiegassi perché non hai scritto nulla riguardo alla legge fisica che cita: "un corpo in caduta segua la linea di minore resistenza".

Vorrei che mi spiegassi perché non ho nemmeno visto una sola frase che spiegasse per quale motivo, secondo il NIST NCSTAR1, il blocco superiore delle torri ha attraversato, praticamente in caduta libera, più di 80 piani perfettamente intatti senza che incontrasse la minima resistenza


Comunque Sertes ti ha fatto delle domande molto inerenti al tuo discorso, quindi almeno a lui puoi rispondere visto che io non vado bene?
Grazie.
Sono curioso ^_^

EDIT:

P.S. Mi dici ALMENO dove io avrei messo in bocca ad altri delle opinioni mie come hai fatto tu? Oppure sei abituato ad accusare chi ti pare senza dare alcuna prova di ciò che sostieni, così come quanto riguarda il discorso 11 settembre?
Grazie ancora.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 24/12/2009 18:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...
#38
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Ripeto che aspetterò che risponda Schottolo se gli va.
A lui un briciolo di educazione e di materia grigia gli è rimasta.
Voi due ne siete totalmente sprovvisti.
Di una e dell'altra.
Inviato il: 24/12/2009 23:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...
#39
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Io avevo chiesto scusa per il mio primo intervento offensivo nei tuoi confronti (sebbene era ironico, ma pazienza), ma te ne sei fregato. Ora, tu, sei voluto restare per discutere, e io ti ho rivolto delle domande e delle perplessità in merito a quello che hai continuato a scrivere.

Citazione:
Vorrei che mi spiegassi perché, secondo te, il NIST non c'entra nulla o c'entra poco nel contesto dei crolli degli edifici.

Vorrei che mi spiegassi perché non hai scritto nulla riguardo alla legge fisica che cita: "un corpo in caduta segua la linea di minore resistenza".

Vorrei che mi spiegassi perché non ho nemmeno visto una sola frase che spiegasse per quale motivo, secondo il NIST NCSTAR1, il blocco superiore delle torri ha attraversato, praticamente in caduta libera, più di 80 piani perfettamente intatti senza che incontrasse la minima resistenza

Non dovevi creare un documento che contestava la legge fisica che dice "un corpo in caduta libera deve seguire la linea di minor resistenza"?

Mi dici ALMENO dove io avrei messo in bocca ad altri delle opinioni mie come hai fatto tu? Oppure sei abituato ad accusare chi ti pare senza dare alcuna prova di ciò che sostieni, così come quanto riguarda il discorso 11 settembre?


Comunque se fossi completamente sprovvisto di materia grigia non sarei vivo al momento, quindi ritengo di avercela esattamente come tutti gli altri.

Allora, puoi chiarire i miei dubbi, cortesemente?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 24/12/2009 23:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...
#40
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Io avevo chiesto scusa per il mio primo intervento offensivo nei tuoi confronti (sebbene era ironico, ma pazienza), ma te ne sei fregato. Ora, tu, sei voluto restare per discutere, e io ti ho rivolto delle domande e delle perplessità in merito a quello che hai continuato a scrivere.

Citazione:
Vorrei che mi spiegassi perché, secondo te, il NIST non c'entra nulla o c'entra poco nel contesto dei crolli degli edifici.

Vorrei che mi spiegassi perché non hai scritto nulla riguardo alla legge fisica che cita: "un corpo in caduta segua la linea di minore resistenza".

Vorrei che mi spiegassi perché non ho nemmeno visto una sola frase che spiegasse per quale motivo, secondo il NIST NCSTAR1, il blocco superiore delle torri ha attraversato, praticamente in caduta libera, più di 80 piani perfettamente intatti senza che incontrasse la minima resistenza

Non dovevi creare un documento che contestava la legge fisica che dice "un corpo in caduta libera deve seguire la linea di minor resistenza"?

Mi dici ALMENO dove io avrei messo in bocca ad altri delle opinioni mie come hai fatto tu? Oppure sei abituato ad accusare chi ti pare senza dare alcuna prova di ciò che sostieni, così come quanto riguarda il discorso 11 settembre?


Comunque se fossi completamente sprovvisto di materia grigia non sarei vivo al momento, quindi ritengo di avercela esattamente come tutti gli altri.

Allora, puoi chiarire i miei dubbi, cortesemente?


Quante volte hai già chiesto scusa?
Non è una conversazione dove ti può scappare detto qualcosa.
E' un forum dove digiti i tasti e poi premi invio.
Non ti può scappare detto qualcosa.
Scusa me l'hai già chiesta diverse volte quindi ormai contano quanto il 2 non di briscola.

Manchi di rispetto.
Manchi di rispetto tu e Sertes che, ricordo, mi ha detto:
"HO SCRITTO CHE LA DEVI PIANTARE DI COINVOLGERE ALTRI CON LE TUE ELUCUBRAZIONI DEL CAZZO."
La mia colpa è andare a fare le pulci ai link che vedo pubblicati.
Vi avevo chiesto di intervenire se volevate, se non volevate potevate non farlo.
Ma voi dovete intervenire (e per voi intendo tu e Sertes) per insultare.
E sai la mia colpa qual'è? Mostrare a quelli che leggono questo forum quando un link che viene postato per sbugiardare la V.U. sono emerite schifezze piene di falsità e dati errati.
Non pretendo e non voglio che tu o Sertes cambiate idea.
Non voglio far cambiare idea a nessuno.
Ma voglio che chi invece è nel dubbio capisca chi si trova di fronte.
Inviato il: 24/12/2009 23:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...
#41
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Quante volte hai già chiesto scusa?


Una sola volta. E di fronte ai tuoi atteggiamenti non mi vergogno di aver ribattuto con altettanta arroganza. Ma siamo qui per parlare dell'11 di settembre, non di cazzabubbole.
Siamo off topic.

Citazione:
Manchi di rispetto.


Dimenticavo che sto parlando con Mister Perfezione, ma pazienza.
Chiedo umilmente perdono.

Citazione:
E sai la mia colpa qual'è? Mostrare a quelli che leggono questo forum quando un link che viene postato per sbugiardare la V.U. sono emerite schifezze piene di falsità e dati errati.


AAAAAAAAAAAAAAAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHA

Non farmi ridere che ho la pancia piena, finisce che scoppio

Ma se ti vergogni a rispondere a delle semplici domande, cosa pensi di aver sbugiardato? Per tua stessa ammissione hai detto di non capire nulla di fisica. Non hai nemmeno spiegato cosa ha provocato l'acciaio e il cemento fuso. Non hai nemmeno parlato della legge di fisica citata nelle 12 domande. Non hai nemmeno spiegato perché il NIST dice che il blocco superiore delle Torri è crollato attraverso 80 e più piani integri a velocità paragonabile ad un corpo n caduta libera. HAI PURE CHIESTO COSA C'ENTRA IL NIST CON LA VERSIONE UFFICIALE!!! Cos'è che hai sbugiardato fino adesso, di grazia?

Ripeto: cos'è che hai sbugiardato fino adesso?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 24/12/2009 23:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...
#42
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Buckaroo ha scritto:
Manchi di rispetto tu e Sertes che, ricordo, mi ha detto:
"HO SCRITTO CHE LA DEVI PIANTARE DI COINVOLGERE ALTRI CON LE TUE ELUCUBRAZIONI DEL CAZZO."


Chiagni e fotti redux!

Se mi devi citare, citami per intero. Solo che poi il senso cambia... eeh che pazienza che ci vuole.

Citazione:
E sai la mia colpa qual'è? Mostrare a quelli che leggono questo forum quando un link che viene postato per sbugiardare la V.U. sono emerite schifezze piene di falsità e dati errati.
Non pretendo e non voglio che tu o Sertes cambiate idea.
Non voglio far cambiare idea a nessuno.
Ma voglio che chi invece è nel dubbio capisca chi si trova di fronte.


Le domande da cui scappi sono nel post 34. Sono perfettamente in tema, volevi smentire un articolo e hai postato link a supporto, io ho smontato una affermazione del tuo articolo e un tuo link a supporto.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 24/12/2009 23:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...
#43
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Citazione:
Quante volte hai già chiesto scusa?


Una sola volta. E di fronte ai tuoi atteggiamenti non mi vergogno di aver ribattuto con altettanta arroganza. Ma siamo qui per parlare dell'11 di settembre, non di cazzabubbole.
Siamo off topic.

Citazione:
Manchi di rispetto.


Dimenticavo che sto parlando con Mister Perfezione, ma pazienza.
Chiedo umilmente perdono.

Citazione:
E sai la mia colpa qual'è? Mostrare a quelli che leggono questo forum quando un link che viene postato per sbugiardare la V.U. sono emerite schifezze piene di falsità e dati errati.


AAAAAAAAAAAAAAAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHA

Non farmi ridere che ho la pancia piena, finisce che scoppio

Ma se ti vergogni a rispondere a delle semplici domande, cosa pensi di aver sbugiardato? Per tua stessa ammissione hai detto di non capire nulla di fisica. Non hai nemmeno spiegato cosa ha provocato l'acciaio e il cemento fuso. Non hai nemmeno parlato della legge di fisica citata nelle 12 domande. Non hai nemmeno spiegato perché il NIST dice che il blocco superiore delle Torri è crollato attraverso 80 e più piani integri a velocità paragonabile ad un corpo n caduta libera. HAI PURE CHIESTO COSA C'ENTRA IL NIST CON LA VERSIONE UFFICIALE!!! Cos'è che hai sbugiardato fino adesso, di grazia?

Cos'è che hai sbugiardato fino adesso?


Continui ad essere senza vergogna.
Il thread l'ho aperto io e non era per rispondere alle tue domande.
Il thread l'ho aperto per sbugiardare il link di schottolo.
Non per parlare di acciaio, non per parlare di WTC7, non per parlare di NIST.
Sei libero di rispondere o non rispondere.
Cosa non ti è chiaro di queste ultime frasi?
Inviato il: 24/12/2009 23:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...
#44
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Citazione:

io ho smontato una affermazione del tuo articolo e un tuo link a supporto.


Opinioni diverse.

Ultimo post in cui parlerò con voi.
Non per non rispondere alle domande ma perchè siete semplicemente ignobili.
Inviato il: 24/12/2009 23:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...
#45
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Continui ad essere senza vergogna.


E' da due giorni che me lo dici senza però spiegarne i motivi.
Devo dedurre che è l'unico modo che hai per rispondere alle mie domande riguardanti le tue teorie di complotto?

Citazione:
Il thread l'ho aperto io e non era per rispondere alle tue domande.


Le domande te le ho fatte proprio perché non ho capito determinate cose del tuo thread.
Credevo fosse chiaro.

Citazione:
Il thread l'ho aperto per sbugiardare il link di schottolo.


Ah.. pensavo dovesse parlare delle leggi fisiche citate nel titolo (ma non nel contesto), ma cosa avresti sbugiardato di grazia? Non l'ho capito.

Citazione:
Non per parlare di acciaio


Ah! Eppure in molti te ne hanno parlato, perfino schottolo.
Non dovevi sbugiardare anche questo?

Citazione:
non per parlare di WTC7


E allora cosa lo nomini a fare?

Citazione:
non per parlare di NIST.


E qui ritorno alla domanda di prima: perché secondo te il NIST non c'entra nulla nel contesto del crollo degli edifici?

Citazione:
Cosa non ti è chiaro di queste ultime frasi?


Ecco, te l'ho chiesto.
Scommetto che non mi risponderai, nonostante tu mi abbia rivolto questa domanda.
Ma io sono sempre speranzoso.

Citazione:
siete semplicemente ignobili


Eh già
Mi si spezza il cuore.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 25/12/2009 0:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...
#46
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
buckaroo: Citazione:
Non voglio far cambiare idea a nessuno.


E' un tuo problema.
Inviato il: 25/12/2009 9:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...
#47
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Citazione:

E' da due giorni che me lo dici senza però spiegarne i motivi.

Te l'ho già detto ma se i motivi non li condividi non è colpa mia.

Citazione:

Le domande te le ho fatte proprio perché non ho capito determinate cose del tuo thread.

Non so che farci.
E' semplice: l'articolo di J. McMichael dice fandonie e falsità.

Citazione:

Ah.. pensavo dovesse parlare delle leggi fisiche citate nel titolo (ma non nel contesto), ma cosa avresti sbugiardato di grazia? Non l'ho capito.

Il titolo del thread, e tre, è il titolo dell'articolo di indymedia. Come mai non parli di fisica nonostante il titolo devi chiederlo a indymedia.

Citazione:

Ah! Eppure in molti te ne hanno parlato, perfino schottolo.

Schottolo mi ha postato i link.
Quello che ho analizzato, pieno di falsità, è solo uno dei quattro. Poi arriveranno gli altri.
Non parlano di fisica secondo te? Chiedi a schottolo allora perchè li ha postati quando gli ho chiesto di spiegarmi la legge fisica. Li ha postati lui in relazione alla legge fisica, non io.

Citazione:

E allora cosa lo nomini a fare?

Il WTC7 l'hai nominato tu.
Leggi quello che ho scritto nei commenti e scoprirai che ho la risposta anche a quell'articolo

Citazione:

E qui ritorno alla domanda di prima: perché secondo te il NIST non c'entra nulla nel contesto del crollo degli edifici?

Siamo alle solite. Non sai cosa dire e mi metti in bocca parole non dette.
Mai detta una cosa del genere.

Citazione:

Scommetto che non mi risponderai, nonostante tu mi abbia rivolto questa domanda.

Ecco accontentato.
Te l'ho già detto e te lo ripeto.
Non mi prenderai per sfinimento.
Ti sto dimostrando, se non hai visto come e cosa è un problema tuo che vuoi vedere solo ciò che vuoi, che i link che sono stati postati MOSTRANO FANDONIE E FALSITA'.
E continuerò su questa strada finchè non verrò bannato.
Con che scusa verrò bannato non lo so, visto che a offendere non sarò di sicuro io.

Ma poi la questione è semplice.
Non ti interessano i miei commenti all'articolo?
Dillo ed evita di commentare su questo thread.
Non cercare di distogliere l'attenzione da quell'articolo pieno di fandonie e falsità. L'ho già detto di cosa è pieno ma mi preme metterlo in evidenza visto che quelli sono gli articoli che vengono postati qua per smentire la V.U.
Ed è giusto che chi passa qua per caso capisca che gli articoli che vorrebbero smentire la V.U. sono pieni di fandonie e falsità.

FANDONIE E FALSITA'.

Questo è l'obiettivo del thread.
Se vuoi ribattere dimostrami che dice cose vere.
Se non vuoi ribattere non parlare d'altro.
Qui si parla di quell'articolo.
Ma siccome non sapresti cosa dire vuoi spostare la conversazione su altri argomenti.



Chiaro?
Inviato il: 25/12/2009 11:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...
#48
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Buckaroo ha scritto:
Non ti interessano i miei commenti all'articolo?
Dillo ed evita di commentare su questo thread.
Non cercare di distogliere l'attenzione da quell'articolo pieno di fandonie e falsità. L'ho già detto di cosa è pieno ma mi preme metterlo in evidenza visto che quelli sono gli articoli che vengono postati qua per smentire la V.U.
Ed è giusto che chi passa qua per caso capisca che gli articolo che vorrebbero smentiscono la V.U. sono pieni di fandonie e falsità.

FANDONIE E FALSITA'.

Questo è l'obiettivo del thread.
Se vuoi ribattere dimostrami che dice cose vere.
Se non vuoi ribattere non parlare d'altro.
Qui si parla di quell'articolo.
Ma siccome non sapresti cosa dire vuoi spostare la conversazione su altri argomenti.



Chiaro?


Ok, allora non capisco perchè la cosa debba nadare a senso unico.
Tu hai voluto smentire un articolo linkato da shottolo. Nel farlo hai scritto delle cose errate e postato a tua volta link che contengono menzogne. Noi non possiamo ribattere a quanto hai scritto tu?

Dal tuo articolo:

Citazione:
Altri edifici - incluso il Salomon Brothers di 47 piani (WTC 7) - sprofondo' in seguito, indebolito dai precedenti crolli, ed altri edifici vicini possono ancora crollare, hanno spiegato gli ingegneri. (http://news.bbc.co.uk/hi/english/world/americas/newsid_1540000/1540044.stm).


Allora io semplicemente chiedo: Perchè è crollato il WTC7 secondo la Versione Ufficiale, Buckaroo?

E sempre dal tuo articolo:

Citazione:
Si afferma:”Nel 20esimo secolo non e' mai accaduto”, perchè un evento del genere, intendo i quattro attentati, non è mai accaduto nel 20esimo secolo, ed aggiungerei per fortuna.
http://undicisettembre.blogspot.com/2007/03/davvero-nessun-edificio-in-acciaio-era.html
Non faccio ulteriori commenti.


Allora io ti chiedo: Quanti grattacieli con struttura in acciaio sono crollati a seguito di soli incendi nella storia, Buckaroo?

E anche: Hai capito l'inganno di Attivissimo nell'articolo che hai linkato, Buckaroo?
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 25/12/2009 11:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...
#49
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Citazione:

Allora io semplicemente chiedo: Perchè è crollato il WTC7 secondo la Versione Ufficiale, Buckaroo?

Ancora?
Non sono un ingegnere e nemmeno un esperto e non pretendo di esserlo.
Quindi a questo domanda non ti so rispondere. Perchè dovrei farlo rendendomi ridicolo dicendo e sostenendo cose che non potrei sostenere?
Lo ha fatto il NIST.
Non ti sta bene la dimostrazione del NIST? Dimostra che non poteva crollare l'edificio e che quindi il NIST ha scritto stronzate.

Citazione:

Allora io ti chiedo: Quanti grattacieli con struttura in acciaio sono crollati a seguito di soli incendi nella storia, Buckaroo?

Non lo so e non ne ho idea.
Ed io ti ho già risposto con un'ulteriore domanda:
Quante torri alte più di 400 metri, fatte prevalentemente in acciaio, hanno subito un impatto di un boeing 767

Citazione:

E anche: Hai capito l'inganno di Attivissimo nell'articolo che hai linkato, Buckaroo?

Non ti rispondo perchè io non vedo nessun inganno.
Tu lo vedi.
Opinioni diverse.

Comunque continui a non commentare l'articolo e le cagate ivi
contenute.
Non sai rispondere ai miei commenti all'articolo?
Inviato il: 25/12/2009 11:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...
#50
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Una domanda:
Perchè voi due, Sertes e Decalagon, non elaborate un documento dove mettete nero su bianco che il NIST ha scritto stronzate e inoltrate una qualche tipo di denuncia?

Anzi, facciamo così.
Io vi pago lo spazio su una pagina di un quotidiano, italiano o statunitense.
E fate la vostra denuncia mettendo nomi e cognomi che effettuano la denuncia.

Ve lo pago io lo spazio sul quotidiano.

Ci state?
Inviato il: 25/12/2009 11:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...
#51
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
buckaro: Non ti sta bene la dimostrazione del NIST? Dimostra che non poteva crollare l'edificio e che quindi il NIST ha scritto stronzate.


ESEMPIO
Inviato il: 25/12/2009 12:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...
#52
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Citazione:

edo ha scritto:
buckaro: Non ti sta bene la dimostrazione del NIST? Dimostra che non poteva crollare l'edificio e che quindi il NIST ha scritto stronzate.


ESEMPIO


Aggregati anche tu.
Ci state alla mia offerta?
Inviato il: 25/12/2009 12:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...
#53
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Edo: interessante.
E quella ti sembra una dimostrazione sufficiente a smentire centinaia di pagine di rapporto del NIST?
E i calcoli? L'analisi dei danni?

Patetico....

EDIT: interessante. Nell'articolo di MM si legge:
"Purtroppo, fra le tante belle notizie ce n’è anche una negativa: centinaia di esperti in demolizioni controllate di ogni parte del mondo sono stati improvvisamente licenziati dalle società per cui lavoravano."
Fonte prego?

Anch'io, come migliaia di altre persone dopo l'11/9 ho perso il lavoro e la mega ditta per cui lavoravo è saltata per aria.
E questo cosa vuol dire?

Comunque: accettate la mia offerta?
Inviato il: 25/12/2009 12:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...
#54
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Un paio di cosette sulle cose detta da Buckaroo circa l'articol0:

Buckaroo:
Si parte da un presupposto sbagliato.
Si ragiona col dire che i terroristi hanno fatto ciò che hanno fatto con esattamente l’intento di far crollare le due torri gemelle più il WTC7. Come dire che sapevano che sarebbero crollate.
Cosa, secondo me, sbagliatissima.
Prima degli attentati dell’11 settembre i controlli negli imbarchi erano più blandi. Lo dimostrano i vari filmati di Striscia la Notizia che erano stati trasmessi dove spesso e volentieri una persona riusciva a portare sull’aereo oggetti che oggi sarebbero bloccati al metal detector e che potevano benissimo essere usati per far dirottare un aereo. Quanti altri dirottamenti ci sono stati nella storia dell’aviazione? Centinaia, forse migliaia. Fortunatamente non tutti finiti con uno schianto. Ma se tutti i dirottatori fossero pazzi, risoluti e preparati come i kamikaze allora sarebbero guai.
I terroristi dovevano fare un gesto spettacolare. Segnare il popolo degli USA.
E sicuramente un aereo (anzi.. due!!) che si schianta contro uno dei simboli degli USA è un gesto spettacolare. Dubito fortemente che i terroristi avevano in programma di far crollare le torri gemelle grazie agli incendi scaturiti dal carburante che si è riversato nelle torri.
Se invece è ciò che affermi tu, sta a te dimostrare che i piani dei terroristi erano proprio quelli.
Anche solo l’atto in sé, il far schiantare due aerei contro le torri gemelle, avrebbe avuto un eco incredibile.
Poi sono anche crollate. Meglio per loro, Peggio per noi.


Il tuo discorso può essere anche condivisibile, ma è assolutamente irrilevante, in ogni senso. Il tono dell’articolo in quel passaggio è sarcastico-riflessivo (perché spendere palate di soldi per cariche esplosive, calcoli e studi sulla struttura da parte delle compagnie di demolizioni controllate, quando con cherosene e incendio si ottiene il medesimo risultato?) ma abbiamo capito che il sarcasmo e le battute pungenti intelligenti tu non lo cogli o non le vuoi cogliere; in ogni caso… questa tua puntualizzazione è assolutamente inutile perché le torri, che lo abbiano voluto o no nei loro piani i terroristi, sono crollate in un modo che non può essere stato causato ne dall’impatto, ne dagli incendi, ne dalla combinazione dei due; nemmeno se ci fossero stati 10 aerei per torre a impattare non avrebbero dovuto collassare in pianta, simmetricamente, alla velocità sostanzialmente di caduta libera. Il tentativo di spostare l’attenzione dalla dinamica dei crolli agli intenti dei presunti terroristi è inutile a fini della discussione e certamente fuorviante.

Buckaroo:

Vi riporto l'esatta frase in lingua originale della stessa notizia:
“But as fires raged in the towers, driven by aviation fuel, the steel cores in each building would have eventually reached 800C - hot enough to start buckling and collapsing.”
Andiamo a vedere cosa significa buckling: http://www.wordreference.com/enit/buckling
Scopriamo che buckling non vuol dire fondere ma piegarsi.
Quindi l'articolo non dice:”Il fuoco ha raggiunto gli 800 gradi C - abbastanza per causare la fusione dei supporti d'acciaio dei grattacieli" ma bensì:”..ha raggiunto gli 800 gradi, abbastanza caldo da provocare la deformazione, il “piegamento” e il collasso.”
Non mi sembra che ci siano riferimenti ad acciaio fuso a 800 gradi nel resto dell'articolo.

Quindi secondo te vi era la temperatura necessaria per deformare la struttura, giusto? Prendiamolo per vero…domanda: se la struttura comincia a “indebolirsi” o “deformarsi” è logico pensare che lo faccia in misura maggiore nelle zone dove vi è la temperatura più alta. La struttura dovrebbe cedere in modo assolutamente asimmetrico, se cede prima dove è più indebolita, giusto? Come spieghi, quindi, la simmetria che caratterizza la caduta del blocco superiore della torre sulla parte sottostante? Come spieghi che, se in alcune zone la temperatura aveva indebolito e deformato la struttura, questa stessa opponga la pari resistenza a quelle parti della torre che non erano per nulla indebolite o deformate dagli incendi? Intendi forse dire che struttura indebolita e deformata offre la stessa resistenza di quella perfettamente integra e non deformata?

Buckaroo:
Ho già letto questa cosa in altre tesi complottiste però sarebbe interessante avere una fonta di quest'ultima affermazione.
[Dal momento che in nessuno di quei piani quel giorno si teneva una super-vendita di pianoforti a coda o una convenzione di elefanti, certamente nessuno di essi era pressato al massimo. Quindi, ogni piano avrebbe dovuto essere in grado di sostenere il suo peso piu' quello di altri due piani al di sopra di esso.]

E' una tua opinione o è qualcosa che puoi documentare?


Gli edifici sono rimasti in piedi fino al 2001, da quel che mi risulta. Pensa un po’ che i primi piani delle torri hanno sostenuto il peso di tutti quelli sovrastanti dagli anni ‘70!!!

Buckaroo:

Anche questa affermazione non è vera e fuorviante.
Questo link mostra che la prima torre è collassata piegandosi visibilmente verso un lato. Mentre il collasso della seconda torre è stato preceduto da diversi “enormi” pezzi staccati dalla struttura. In effetti poi il crollo a vista potrebbe sembrare più verticale, ma le foto nel link che vi ho messo vi mostra che, a giudicare dai rottami, il crollo non è stato così regolare.


Amico, dacci un taglio con le baggianate. Se è vero che le torri si sono disintegrate fino alla base e se è vero ( e ti sfido a dire il contrario) che le torri si sviluppavano in verticale ( e credimi è una caratteristica di molti grattacieli…pensa un po’), significa che il blocco superiore è caduto sulla sua verticale passando attrverso TUTTA la torre sottostante ( e non spostato più su un lato o sull’altro, altrimenti non l’avrebbe distrutta tutta no?) e distruggendola fino a terra. In entrambi i casi è andata così. In entrambi i casi non è rimasta un angolo o una parte di torre in piedi. In entrambi i casi il blocco superiore è passato, lo ripeto, attraverso il resto della torre senza spostarsi da quella traiettoria che coincide perfettamente con il percorso di massima resistenza da esso percorribile. Tutto questo, nonostante le zone d’impatto sulla struttura, da parte degli aerei, siano ben diverse.


Buckaroo:

L'affermazione che il carburante sarebbe fuoriuscito verso l'esterno è da documentare, in quanto il link non porta a nulla.
Fate attenzione a questo filmato, al minuto 0.32 e al minuto 0.42.
http://www.youtube.com/watch?v=SrHvSE_4JJQ
L'aereo ha centrato la facciata della torre piuttosto centralmente.
Ha sicuramente causate ampi danni nella facciata stessa, ma ha causato ampi danni anche alla facciata sulla sinistra. Danni che, così, ad occhio, sembrano essere assimilabili al danno della facciata colpita.
E' plausibile quindi che anche l'altra facciata, quella che non si vede nel filmato, sia stata danneggiata.
Inoltre pensare che un aereo lanciato a quella velocità di quel peso possa avere danneggiato solo una facciata mi sembra un po' irrealistico.
Anche da questo link si vede che i danni non si riducono ad una sola facciata:
http://www.youtube.com/watch?v=btftaMMav4I


Così tu ragioni “ad occhio” su delle cose che “sembrano”; mi sta bene ma il succo non cambia: le torri sono cadute sulla loro verticale a sostanziale velocità di caduta libera. Questa è la cosa che dovrebbe sembrarti “irrealistica” non le teghe mentali sulla facciate più, meno, quasi danneggiate come quella d’impatto. Anche qui è curioso il tuo modo di ragionare: porti buona attenzione sulle cose irrilevanti e poi, bam!, fette di prosciutto spesse quanto suole sugli occhi, quando si guardano i crolli. Tra l’altro ti ricordo che WTC 7 è caduto per più di due secondi in caduta libera, con danni alla struttura totalmente diversi e minori rispetto alle torri, ti ricordi la famosa colonna…a proposito, che numero era?


[Perche' non vi e' alcun rapporto di questo cubo di cemento armato ed acciaio (200 piedi ampio, 200 piedi profondo e 300 piedi alto) che cade da 1000 piedi sulla strada al di sotto?]
Buckaroo:Non capisco quest'ultima frase. Me la spiegate?
Pretendevi che il cubo rimanesse perfettamente integro una volta caduto?


Eccolo la. Ti sei di nuovo, camaleonticamente, trasformato nel “finto tonto”, personalità che ti piace avere quando non sai cosa rispondere. Ma oggi è Natale e ti faccio regalo della mia pazienza e della spiegazione: caro amico l’articolo non chiedeva “che fine avesse fatto il blocco superiore della torre (cubo)”, perché come vuoi far credere tu, chi ha scritto quell’articolo reputava che il blocco, caduto a terra, doveva trovarsi ben integro e riconoscibile al suolo…per niente! Tutti quanti noi (e chi ha scritto l'articolo) e anche tu abbiamo visto (da foto e filmati) che il blocco, benchè inclinatosi inizialmente su di un lato, non ha proseguito lungo il percorso di minor resistenza ( cioè non ha continuato ad inclinarsi e cadere lateralmente rispetto al blocco inferiore che esercitava una resistenza contraria) ma, si è riposizionato in posizione verticale mano a mano che la torre si ditruggeva sotto di esso ritornando a cadere lungo, ancora una volta, il percorso di maggior resistenza. Chi ha scritto l’articolo lo sa bene che il cubo non è ben visibile e integro alla fine del crollo e si sta chiedendo invece il perché di questa traiettoria da parte del “cubo”! La domanda che si pone l’articolo nasce dal fatto che anche chi ha scritto l’articolo conosce la fisica; la tua domanda invece nasce dal fatto che cerchi di sviare da quest’argomento in particolare.

Buckaroo:

Filmato molto bello che mostra alcuni dettagli del crollo della torre nord:
http://www.youtube.com/watch?v=xGAofwkAOlo
E' ovvio che la parte superiore non è assolutamente sparita.
Guardate questo filmato:
http://www.youtube.com/watch?v=9SSS0DDqfm0
E osservate quanto è stato irregolare il crollo della torre.
E ancora qua:
http://www.youtube.com/watch?v=rrwAwPg17q0
Non si capisce bene cosa si intenda con:
“Come e' potuto accadere che la parte superiore e' semplicemente sparita invece di precipitare al suolo come un blocco di migliaia di tonnellate di cemento armato ed acciaio? “
La guglia si vede, e c'è, fintanto che non viene coperta dal fumo e dalla polvere.
Cosa si intende, che ci si aspetta che la parte superiore doveva rimanere perfettamente intatta dopo un volo di 350-400 metri?
Questo filmato inoltre:
http://www.youtube.com/watch?v=CVFm2q8I57A
A al minuto 0.49 mostra chiaramento l'antenna in cima alla torre, questo significa che la parte superiore la si vede fino a quasi crollo completato.
E' ovvio che quindi non è sparito nulla ma si è semplicemente distrutto.


Vedi risposta precedente: qui sei ancora il finto tonto all’opera.

Il resto delle domande che poni non le posso leggere e credo che non le leggerò nemmeno, visto l'andazzo e visto che vado a pranzo.Tanto ho visto che è tutta una richiesta di fonti, link e documenti… tranquillo non ho tempo.

Piuttosto ho notato, come volevasi dimostrare, che dalla fisica ci stai piuttosto alla larga. Certo lo avevi detto anche te, ma il motivo è perchè le tue piccole considerazioni (detriti, temperature, orari, terroristi...etc etc) non contano quando non tieni conto delle spiegazioni scientifiche...e inffatti badi bene a non parlare di "resistenza", "massa", "quantità di moto", "energia", "forza", "equilibrio", "velocità"...perchè ti ritroveresti spalle al muro.

Per oggi riposati che sei già tanto stanco, intanto...Buon Natale!


Buone feste a tutti!
Inviato il: 25/12/2009 13:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...
#55
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Citazione:

perché spendere palate di soldi per cariche esplosive, calcoli e studi sulla struttura da parte delle compagnie di demolizioni controllate, quando con cherosene e incendio si ottiene il medesimo risultato?

Perchè con cariche esplosive sai alla perfezione quando avverrà il collasso, sai per certo che i detriti non si spanderanno ad oltre 500 piedi di distanza e oltre, puoi far collassare determinati porzioni di edifici.

EDIT: Comunque questa è una perla che mi sarei aspettato solo da Decalagon. Bravo Decalagon! Fai proseliti.

Citazione:

questa tua puntualizzazione è assolutamente inutile perché le torri, che lo abbiano voluto o no nei loro piani i terroristi, sono crollate in un modo che non può essere stato causato ne dall’impatto, ne dagli incendi, ne dalla combinazione dei due; nemmeno se ci fossero stati 10 aerei per torre a impattare non avrebbero dovuto collassare in pianta, simmetricamente, alla velocità sostanzialmente di caduta libera. Il tentativo di spostare l’attenzione dalla dinamica dei crolli agli intenti dei presunti terroristi è inutile a fini della discussione e certamente fuorviante.

Questa è un'affermazione abbastanza netta. Riesci a dimostrarla?

Citazione:

Il tentativo di spostare l’attenzione dalla dinamica dei crolli agli intenti dei presunti terroristi

Sugli intenti dei terroristi se ne parla, nell'articolo, per svariate righe dell'articolo stesso.
Io non sposto nulla. E' lo scrittore dell'articolo che ne parla. Ed io ho fatto il relativo commento. Non ho spostato l'attenzione di nessuno. Il tipo ha fatto un'affermazione, e io detto il mio commento.
Se ti dicessi che l'articolo non ha senso perchè si parte dal presupposto che i terroristi sapevano come sarebbe andato il tutto allora ti darei ragione.
Ma ci ho dedicato lo spazio di un commento.

EDIT: Piuttosto.. più della metà dell'articolo è incentrato sull'articolo della BBC tradotto erroneamente. Non mi dici nulla di questo?

Citazione:

Come spieghi che, se in alcune zone la temperatura aveva indebolito e deformato la struttura, questa stessa opponga la pari resistenza a quelle parti della torre che non erano per nulla indebolite o deformate dagli incendi?

Delle zone per nulla indebolite? Come fai ad affermare una cosa del genere?
Mostrami un'immagine dove si vede una facciata in fiamma ed una facciata totalmente esente dal nero delle fiamme e dalle fiamme stesse.

Citazione:

Gli edifici sono rimasti in piedi fino al 2001, da quel che mi risulta. Pensa un po’ che i primi piani delle torri hanno sostenuto il peso di tutti quelli sovrastanti dagli anni ‘70!!!

Quindi anche se 20-30 piani cadono sopra ad un solaio indebolito dalle fiamme doveva resistere? Riesci a dimostrare una cosa del genere?

Citazione:

In entrambi i casi non è rimasta un angolo o una parte di torre in piedi

Falso. In uno dei filmato che ti ho mostrato, e che sicuramente non hai letto, viene mostrato che il core della torre è crollato un po' di secondo dopo. Più altri detriti vari rimasti in "grossi pezzi".
Altre immagini ti smentiscono.

Forte anche il tuo commento che dalla fisica ci sto lontano.
Ricordi? E' stato Decalagon che diceva che avrei parlato di fisica...
Anzi..addirittura che avrei smentito un principio della fisica. Geniale...

Non vado avanti a quotarti perchè è tutto ampiamente smentito dai miei link.

Comunque facciamo così.
Facciamo che hai ragione tu.

Ti associ?
Io compro una pagina di un quotidiano italiano o usa e voi mettete i vostri nomi e cognomi per far conoscere la realtà a tutti e dare rilievo alla cosa.
Ci stai?
Dici che è talmente evidente che non poteva succedere una cosa del genere che non avrai remore a partecipare a questa iniziativa vero?
Inviato il: 25/12/2009 14:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...
#56
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Non prendertela Buck, ma sei alla frutta.
Nell'altro 3d sembravi molto interessato alle "3" leggi della fisica, ora ci stai alla larga invece: ne deduco che non vuoi trattare l'argomento.
Va bene, ci rinunci.

Le tue critiche all'articolo sono marginali e irrilevanti,infatti rimane la dimostrazione dal punto di vista fisica che non hai volutamente smontato e che non smonterai mai perchè non conosci la fisica... e allora che ci parlo a fare con te?

Ti chiedo scusa se non ti rivolgerò più la parola, ma hai finito le cartucce e non hai affondato nulla.

saluti

Inviato il: 25/12/2009 15:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...
#57
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Citazione:

Nell'altro 3d sembravi molto interessato alle "3" leggi della fisica, ora ci stai alla larga invece: ne deduco che non vuoi trattare l'argomento.
Va bene, ci rinunci.

Ti ricordo che era Decalagon che sosteneva che dovevo trattare di leggi della fisica.
Quando ho chiesto info sulle leggi fisiche schottolo mi ha dato 4 link.
Quello che ho commentato è uno di questi.
Se i link non parlano di fisica prenditela con schottolo, non con me.
Per caso hai altri link più "interessanti"?

Citazione:

e allora che ci parlo a fare con te?

Prego.. l'uscita è di là...

A me sembra tanto che le cartucce siano finito a te e gli ultimi 3-4 che hanno scritto qua.
Ricordati questa cosa:
ho chiesto link che parlano di come i crolli non avrebbero rispettato le leggi fisiche.
Il link che ho commentato è uno dei 4 che mi ha dato schottolo in seguito alla mia richiesta.
I commenti agli altri link arriveranno. Se non parlano di fisica non è colpa mia. E' colpa di schottolo. Li ha dati lui i link.

Quindi non partecipi all'iniziativa? Come mai?
Inviato il: 25/12/2009 15:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...
#58
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/7/2007
Da
Messaggi: 772
Offline
Citazione:
Si parte da un presupposto sbagliato.
Si ragiona col dire che i terroristi hanno fatto ciò che hanno fatto con esattamente l’intento di far crollare le due torri gemelle più il WTC7. Come dire che sapevano che sarebbero crollate.


Semmai ha posto un quesito.. i primi ufficialisti affermano che il calore sprigionato dal calore degli incendi fu in grado di scioglere solai e colonne del WTC.

Peccato che si tratti di un'eventualità che oltre ad essere fisicamente impossibile fu poi rigettata da chiunque difendesse la versione ufficiale.

Allora cosa ha causato le anomalie ambientali riscontrate poi nelle macerie di tutti i grattacieli distrutti completamente l'11/9 ?

Citazione:
Cosa, secondo me, sbagliatissima.
Prima degli attentati dell’11 settembre i controlli negli imbarchi erano più blandi. Lo dimostrano i vari filmati di Striscia la Notizia che erano stati trasmessi dove spesso e volentieri una persona riusciva a portare sull’aereo oggetti che oggi sarebbero bloccati al metal detector e che potevano benissimo essere usati per far dirottare un aereo.
Quanti altri dirottamenti ci sono stati nella storia dell’aviazione? Centinaia, forse migliaia.


Nessuno si è mai focalizzato su quel particolare.
(Anche se è strano che 19/19 dirottatori possano riuscire a farla franca tutti, e su aeroporti diversi).

Oltre a questo devono poi vedersela (incompetenti che a mala pena sapevano manovrare un Cessna) con reduci di guerra con 100 missioni di combattimento alle spalle.

http://911research.wtc7.net/planes/analysis/pilots.html

Aggiungiamo che:

Proprio quel giorno furono condotte tutta una serie di esercitazioni che oltre a destabilizzare la guardia dei controllori di volo (medienate falsi "blip" sugli schermi radar), prevedevano proprio quel che è accaduto l'11 settembre. Cioè il dirottamento di aerei civili al fine di farli schiantare contro alcuni edifici americani.

http://www.comedonchisciotte.net/modules.php?name=News&file=article&sid=536

Vi è addirittura la prova che almeno 2 degli aerei che secondo la versione ufficiale furono dirottati possedevano delle copie!

http://911woodybox.blogspot.com/

Ed il ministro della Difesa americana Donald Rumsfeld (3 mesi prima dell'11 settembre), decide di cambiare certe procedure che riguardano proprio i dirottamenti aerei, in modo tale che il potere decisionale in caso di dirottamento sul territorio nazionale passasse direttamente in mano sue..

http://xoomer.virgilio.it/911_subito/segreto_difesa.htm

Citazione:
Fortunatamente non tutti finiti con uno schianto. Ma se tutti i dirottatori fossero pazzi, risoluti e preparati come i kamikaze allora sarebbero guai.


Sarebbero guai se i kamikaze potessero contare ogni volta sull'appoggio dell'apparato dirigente-militare americano..

Citazione:
I terroristi dovevano fare un gesto spettacolare. Segnare il popolo degli USA.
E sicuramente un aereo (anzi.. due!!) che si schianta contro uno dei simboli degli USA è un gesto spettacolare. Dubito fortemente che i terroristi avevano in programma di far crollare le torri gemelle grazie agli incendi scaturiti dal carburante che si è riversato nelle torri.
Se invece è ciò che affermi tu, sta a te dimostrare che i piani dei terroristi erano proprio quelli.
Anche solo l’atto in sé, il far schiantare due aerei contro le torri gemelle, avrebbe avuto un eco incredibile.
Poi sono anche crollate.


Che sia terrorismo di stato

http://11settembrenews.blogspot.com/2009/03/crimini-usa-2-parte.html

o meno l'obbiettivo è sempre quello di generare sentimenti di insicurezza e panico.

In questo caso (secondo me) al fine di portare a compimento obbiettivi di tipo strategico e militare.

Pare che i terroristi hanno fatto in modo di produrre meno vittime possibile massimizando lo shok.
Le torri gemelle sono state colpite troppo in alto e ad un orario nella quale la maggior parte delle persone che transitavano normalmente nel complesso del WTC non erano ancora presenti.

Anche il pentagono fu colpito stranamente nell'unica sezione dell'edificio nella quale erano in opera lavori di rinnovamento, (e quindi si trovavano poche persone rispetto alla media.)

http://killtown.911review.org/flight77/claim.html

(anche le zone degli impatti aerei al WTC furono sottoposte ad azioni di rinnovamento, e se nel caso del Pentagono riguardavano la messa in opera di una facciata anti bomba.. nelle due torri l'obbiettivo era quello di proteggere la struttura dal fuoco!)

Il volo 93 non ha fatto altro che aggiungere orrore a cio che di peggio poteva accadere.

Citazione:
Meglio per loro, Peggio per noi.


Gli ultimi ad averci guadagnato qualcosa sono i presunti islamici terroristi.

Invece la popolarità di Bush è raddoppiata da un giorno all'altro ed è restata elevata per lungo tempo.
Inoltre gli ha fornito la legittimazione necessaria per la sua contestata elezione. (anche se il giovamento non è durato a lungo).

I fondi per CIA e Pentagono sono stati sensibilmente aumentati ed il Patrot Act ne ha aumentato i poteri. (hanno tratto giovamento sia a breve che a lungo termine).

Poi c'è il blocco petrolifero-industriale-militare (Quella bellica è la più grande industria in America) che ha tratto un evidente giovamento dalle guerre in Afghanistan e Iraq.

-
Inviato il: 25/12/2009 17:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...
#59
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/7/2007
Da
Messaggi: 772
Offline
Citazione:
L'affermazione rimane comunque falsa. Ti ho mostrato i link. Poco conta se erano strutture diverse. L'affermazione non parla di strutture fatte allo stesso modo. Dice strutture cittadine. Quindi l'affermazione è falsa.


Parla di strutture crollate.

Da quel che ho visto gli esempi portati a smentire hanno subito solo cedimenti localizzati e non totali.

E sono comunque esempi ridicoli visto che trattasi di capannoni/centri espositivi e strutture del 1800..

E ricordiamo che secondo la versione ufficiale il 7 è crollato a causa unica degli incendi d'ufficio, (nemmeno da Kerosene), ed è un tipo di struttura altamente convenzionale, (ci costruiscono mezza America così).

Citazione:
Non parlano di fisica secondo te? Chiedi a schottolo allora perchè li ha postati quando gli ho chiesto di spiegarmi la legge fisica. Li ha postati lui in relazione alla legge fisica, non io.


L'articolo si riferisce ad una nota legge fisica. (non lo scrive testualmente visto che si tratta di una cosa talmente ovvia..)

Cioè la seconda legge della termodinamica:

Il I Principio della Termodinamica stabilisce la conservazione dell'energia: questa non si crea dal nulla nè si distrugge ma piuttosto si trasforma, evolvendo nelle sue diverse forme.

Quindi l'energia che secondo l'articolo della BBC fu in grado di fondere cemento e colonne da dove è scaturita se quella presente non era abbastanza?
Inviato il: 25/12/2009 17:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - Ciò che non è stato detto...
#60
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/7/2007
Da
Messaggi: 772
Offline
Citazione:
Alcune precisazioni. Non è vero che al momento del secondo impatto gli incendi erano estinti. In particolare: (..)


Infatti l'articolo non dice che gli incendi erano spenti.. dice che l'incendio era pressocchè spento.
E poi cosa ne sai se i video o altro materiale che porti tu non sia stato rilasciato di recente?

L'articolo è del 2003 !

Citazione:
Guardate questo link: http://www.vigilfuoco.it/speciali/sicurezza/sicurezza_insieme/attivita_studio/pdf/res_fuoco.pdf L'acciaio senza protezione, perchè in tali condizioni era l'acciaio delle torri dopo l'impatto, già a 400° perde il 50% della sua resistenza. A 980° è al 10% della resistenza iniziale.


Questo è un'altro discorso.
L'articolo cerca di smentire la possibilità di un'eventuale fusione dell'acciaio. Tu parli dell'indebolimento strutturale..

Per altro prendi per scontati fatti che non lo sono per niente.. (cioè il distacco della protezione anti-incendio).

Citazione:


Ho cercato di non chiedermi come quel fuoco abbia raggiunto temperature che solo l'ossigeno imbottigliato o l'aria compressa possono produrre.

Ho forti dubbi su questa affermazione. Qualcuno può supportarla o smentirla? Aria compressa che produce temperature altissime? Riesci a documentare il tutto?


Sono procedimenti utilizzati in fonderia che servono ad aumentare l'efficenza del forno.
Visto che il calore non viene trasferito per intero, (dal bruciatore al metallo).
http://www.ispesl.it/buonepratiche/metallurgia/fonderie/5_FONDERIE.pdf

Quindi è probabile. Il kerosene da solo non arriva a temperature tali da fondere l'acciaio, se non con l'insufflazione di ossigeno compresso all'interno della camera di combustione..
Inviato il: 25/12/2009 18:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...11>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA