Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  sesso & beltà ...versus inside

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Calvero
      Calvero
sesso & beltà ...versus inside
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Per tutti:

Credo ne sia nata un'interessante discussione tra me e Katia. Riporto la parte "incriminata" dall'altro Topic.. per continuarla, se si vuole, qui


Citazione:

la donna è bella di per se, la morbidezza delle curve, la finezza dei lineamenti, vuoi mettere la venere del botticelli? o le meraviglie dei viso orientali?

a me piacciono gli uomini e pure parecchio, ma se li metti uno accanto all'altro la donna è sicuramente migliore.

poi ognuno ha i sui gusti.

anche nell'arte ciò che piace ad uno, non piace ad un altro, e lì non puoi parlarmi di istinto riproduttivo.

katia


La donna ha nelle sue fattezze ogni peculiarità legata al richiamo dell'accudire (vedi morbidezza), al richiamo del sesso (vedi culo, bocca e tette) e al richiamo della prole/nido (vedi i fianchi le mani morbide i capelli che coprono) ..tutto in base a più determinate ACCOGLIENZE.

Ma esteticamente è disarmonica. Non sà correre. Non è elegante (è una pera). I suoi muscoli non sono in sintonia con la dinamicità delle forme. La donna è un giaciglio. E tutto nasce e "vive" in quella prospettiva. Con la natura circostante, Lei, non lega; poiché lei stessa è natura.

L'uomo ha anche lui i suoi elementi per attrarre (vedi le spalle larghe) per dare sicurezza alla donna. Ma è anche in sintonia con la Natura. Con la sua forza che si slancia insieme alla natura ma anche per confrontarsi con essa. Il suo corpo è teso e dinamico. La sua struttura e il suo scheletro che si innescano con le mille proporzioni di una muscolatura che è un disegno. Un'opera d'arte.

Un uomo figo che è atletico è ancora più figo e più bello (non parlo di culturisti). Una donna atletica è uno scempio.. un mostro.. una merda insomma..

La donna è natura e ha tutto in sé.. è una magica calamita. Ma non è bella .. è funzionale. Edit PS... è stupendamente attraente.

L'uomo ha una bellezza indipendente. La donna, in questo senso, è una succursale.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 24/12/2009 16:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Santro
      Santro
Re: sesso & beltà ...versus inside
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/11/2005
Da
Messaggi: 748
Offline
Sposto qui il mio "contributo".

Citazione:
La donna ha nelle sue fattezze ogni peculiarità legata al richiamo dell'accudire (vedi morbidezza), al richiamo del sesso (vedi culo, bocca e tette) e al richiamo della prole/nido (vedi i fianchi le mani morbide i capelli che coprono) ..tutto in base a più determinate ACCOGLIENZE.

Secondo me, QUESTO è ciò che si definisce bellezza.... nient'altro.

Comunque, il cosa è bello è una questione moooolto soggettiva.

Per quanto riguarda l'atletismo, io ammiro l'atto atletico non tanto l'atleta.
_________________
ETERNAL SALVATION
(or triple your money back)
Inviato il: 24/12/2009 16:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: sesso & beltà ...versus inside
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Secondo me, QUESTO è ciò che si definisce bellezza.... nient'altro.


Esteticamente è disarmonico invece. Non centra la soggettività. Quel che tu vedi di bello nella morbidezza è il piacere che ti dà (per ammaliarti), appunto perchè ti attrae, soggettivamente.

Citazione:

Comunque, il cosa è bello è una questione moooolto soggettiva.


Non si sta parlando soggettivamente. Le cose hanno una loro argomentazione, sui cui discuterne. Ed evincere conseguentemente come tali peculiarità siano o meno sintomo di Bellezza armonica o piacere estatico, è il punto in questione. Nulla di soggettivo in questa "diatriba". Si sta confondendo bellezza e piacere.

Citazione:

Per quanto riguarda l'atletismo, io ammiro l'atto atletico non tanto l'atleta.


..tu stesso lo dici. << AMMIRI>>. E' un fattore emozionale... ..e dice tutto. Poi, oltretutto, l'atto atletico qui non è stato nemmeno messo in discussione

Io non dico che una donna NON è bella. Io dico che un uomo è obiettivamente, armonicamente, proporzionatamente ai muscoli (gli stessi che hanno le donne), più bello. Preciso. Definito. Elegante.

La donna non è elegante (non si parla di vestiti), è aggraziata. Altro fattore legato e inteso e dedicato a emanare attrazione. L'uomo invece è elegante. Le suo movenze sono proprie della sua fisicità. Non c'è atteggiamento nella struttura maschile. Un uomo con elementi femminili addirittura può risultare più bello ed elegante. Una donna con elementi maschili, sta tradendo sé stessa: la sua natura.

L'uomo che si atteggia, invece, non è un uomo. E' un pavone. Un ibrido. Uno sfigato.

L'uomo non è natura, è cultura. Un elemento femminile lo arricchisce (non parlo di Gay), appunto perché lui è indipendente ..la sua bellezza non può essere conflittuale. Poiché non è quella che dà certezza alla donna sana. La donna sana vuole un uomo vero, e non bello. Deve affidargli la sua pancia e accogliere il suo seme. Anche se ne apprezza tutta la bellezza.

Una donna con elementi maschili, magari con mani da maschio ..è un mostro. Un uomo con delle mani più femminili ha un aura, invece, di gentilezza.

La donna non è bella. E' magica. E' suadente. Solo tra donna versus donna si possono giudicare le bellezze. Tra donna versus uomo, non sono giudicabili. La "bellezza" della donna è un atteggiamento della sua natura. La bellezza dell'uomo invece è incorporata nella sua struttura, e rispetta magistralmente le proprorzioni dello scheletro, dei movimenti, della forza; la sua figura è portentosa (non potente). E' bello, preciso, armonico.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 24/12/2009 16:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Santro
      Santro
Re: sesso & beltà ...versus inside
#4
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/11/2005
Da
Messaggi: 748
Offline
Mah, rispetto la tua OPINIONE ma per me le cose sono più semplici.
Non ho i mezzi per seguirti. Troppi astrattismi.

Per me la bellezza è ciò che attira il mio sguardo, senza saziarlo.

Ciao
_________________
ETERNAL SALVATION
(or triple your money back)
Inviato il: 24/12/2009 17:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: sesso & beltà ...versus inside
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Santro ha scritto:
Mah, rispetto la tua OPINIONE ma per me le cose sono più semplici.
Non ho i mezzi per seguirti. Troppi astrattismi.

Per me la bellezza è ciò che attira il mio sguardo, senza saziarlo.

Ciao


astrattismi????

anch'io rispetto la tua, ma le cose semplici sono quelle che ho descritto io..

gli atteggiamenti, cioè le cose complicate del <<manifestarsi>>, sono quelli che piacciono (in senso buono) a te..

Lo sanno anche i sassi che sono le donne ad essere complicate, compresa la loro "bellezza"..
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 24/12/2009 17:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blu23
      blu23
Re: sesso & beltà ...versus inside
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2009
Da
Messaggi: 585
Offline
Allora, pongo un esempio concreto e tangibile oltre che derivato da esperiienza personale....
Io sono alto 190 cm, pratico sport a livello agonistico da quando avevo 6 anni e ora che ne ho 30 penso d'aver oramai raggiunto il massimo sviluppo fisico ed armonico per un calciatore (attenzione io faccio il portiere indi per cui svilòuppo una muscolatura molto diversa da quella di un calciatore normale, molto più bilanciata).

Detto questo caro Calvero non posso che dissentire da quanto dici. La muscolatura dell'uomo e senza dubbio molto più "estetica" di quella femminile, la donna androgina non è sicuramente attraente come un uomo muscolarmente proprorzionato e come esempio su cui fiocalizzare la nostra immagine si può prendere i bronzi di Riace. Però la struttura naturale della donnna è immensamente più bella ed attraente di quella maschile, come tu dici giustamente, è natura stessa che la crea così. La sofisticatezza delle curve femminil è stupefacente, suscitano in ognuno un sentimento di comunione con la natura e con il creato, la fisicità maschile al massimo può riportarci alla Sparta di Zack Snyder e Franck Miller.
_________________
Ribellatevi al mondo corrotto di Babilonia, emancipate la vostra razza, riconquistate la vostra terra. (Bob Marley)
Inviato il: 24/12/2009 17:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Freeanimal
      Freeanimal
Re: sesso & beltà ...versus inside
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/5/2009
Da Codroipo (UD)
Messaggi: 705
Offline
A Calvero:
Hai scelto un argomento che è un campo minato: potresti essere frainteso dalla componente femminile di LC. Soprattutto laddove affermi che:
“La donna è una succursale”.

Personalmente ritengo che la bellezza stia nel ricevente, cioè in chi guarda. Per uno scimpanzè è bella una scimpazessa, così come “ogni scarrafone è bello a mamma soia”. Quindi non sono molto convinto che la donna….

“esteticamente è disarmonica”.

Tanto è vero che molti anni fa, nel bellunese, mi capitò di vedere una ragazza che camminava nel suo giardino. Io ero seduto in casa sua insieme ad altre persone. La vidi attraverso la finestra. Fece solo pochi passi, ma mi rimasero impressi perché non avevo mai visto una cosa del genere. Non so come si chiamasse quella ragazza, ma la sua immagine deambulante mi accompagnerà nella tomba. A volte si dice di una donna che ha movenze feline; ecco, non era quello il suo caso. Camminava con una leggiadria che solo poeti rinascimentali potrebbero descrivere, magari quelli del Dolce Stil Novo o i Trovatori del sud della Francia. Io vidi una creatura angelica che camminava levitando, come se sotto le palme dei piedi avesse un cuscinetto d’aria. Stava andando a raccogliere qualcosa nell’orto, forse delle verdure, ma lo faceva con una grazia tale, come se fosse uscita dal Giardino Terrestre. O forse semplicemente non voleva sporcarsi troppo i piedini e il mio stato d’animo (gli ormoni, direbbe Redna) mi ha fatto vedere cose che non esistevano. Una donna così, comunque, ammesso che quel “quid” fosse in lei e non nei miei occhi, non ti fa venire in mente pensieri peccaminosi, per cui ora capisco cosa intendessero gli antichi poeti e romanzieri, quando parlavano di amore platonico. Capisco anche quando tu parli di magia, di quanto le donne siano magiche. E infatti, per me anche gli animali sono magici, quindi donne e animali rientrano nella stessa categoria degli esseri speciali, sovrumani. Ora sono io che sto entrando in un campo minato…pazienza.

Anche quando affermi che:
“La donna è un giaciglio” potresti suscitare le ire di qualche lettrice. Viviamo in un’epoca di post-femminismo e certe rivendicazioni degli anni Settanta sono state accettate dall’intera società, assimilate nel sentire comune. La tua frase potrebbe essere scambiata per una provocazione. Non da me, comunque. Mi ricorda anche un altro modo di dire: “La donna è il riposo del guerriero”, che è un po’ fascista, come frase, e forse anche un po’ maschilista.

Infine, (citazione):
“Ma è anche in sintonia con la Natura. Con la sua forza che si slancia insieme alla natura ma anche per confrontarsi con essa”.

Qui si vede l’influenza di Nietzsche, il tuo autore preferito. Con tutto il rispetto per il Maestro (sai che anche a me sta simpatico!), non è un po’ obsoleta? Anacronistica? E forse, già quando lui la formulava, una specie di licenza poetica? Mi ricorda anche Filippo Tommaso Marinetti, fondatore del Futurismo…la forza…le macchine….il progresso. Tutte cose che, noi moderni, abbiamo visto che fine abbiano fatto e dove ci hanno portato.

P.S.
Non abbandonare l’altra discussione, quella dell’esperienza extrasensoriale, ti prego.

P.P.S.
Cosa vuol dire “versus inside”?
Inviato il: 24/12/2009 21:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: sesso & beltà ...versus inside
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/4/2009
Da Freedonia
Messaggi: 1463
Offline
La bellezza: ci provò al suo tempo Keats a descriverla e con ottimi risultati.
Uomini e Donne. Diciamo che entrambi sono in armonia con la natura che prevede compiti diversi per i due caratteri e di conseguenza sono strutturalmente piu adattati per i loro scopi. E' un fatto soggettivo trovare più armoniosi gli uni o gli altri.
Ad esempio io trovo più armoniose le curve e la fisionomia della donna, sono come un abbraccio soffice e delicato in cui stringersi e bruciare di passione. Il viso, i fianchi, il seno....sono eccezzionalmente composti a formare una figura così complessa (eh già, qui hai ragione Calvero ) e suadente, sofisticata ed affascinante che non si può stare fermi senza meravigliarsi di cotanta grazia.
Inviato il: 24/12/2009 21:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: sesso & beltà ...versus inside
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

blu23 ha scritto:

Detto questo caro Calvero non posso che dissentire da quanto dici.


Ti sbagli..

quella dell'uomo è oggettivamente oggettivamente strutturata meglio.

Seguiamo la questione:
1) La muscolatura di un bronzo di Riace è oggettivamente una composizione superlativa.

2) La donna vera è naturalmente vicina alla Venere si Botticelli, quella priva di orpelli e manie moderne che la devono vedere rassodata e senza cellulite.. (PUAHHH che schifo! a me piacciono le smagliature invece); l'uomo vero è naturalmente vicino al David di michelangelo.

Se ora un alieno asessuato scendesse per la prima volta sulla terra senza inquinamementi culturali e osserverebbe queste due "opere" umane con occhi scevri da retaggi procreativi, noterebbe la disarmonia della venere e al limite, appunto, ne apprezzerebbe la funzionalità quando scoprirà che la sua funzione principale è quella di "incubatrice" per la progenie umana.

Di fronte al bronzo si stupirebbe dell'armonia e di tutti quei componenti in evidenza che combaciano in una struttura altamente armonica.


Citazione:
la donna androgina
le eccezioni non interessano questa argomentazione Blu, dai sù...

Citazione:
La sofisticatezza delle curve femminil è stupefacente, suscitano in ognuno un sentimento di comunione con la natura e con il creato, la fisicità maschile al massimo può riportarci alla Sparta di Zack Snyder e Franck Miller.


ARIDAIE azzo! siete proprio imbambolati eh . Caduti nella trappola! anche tu!!! come Santro, confondi! Tu stai parlando di emozioni e di cosa il tuo animo prova.. <<suscitare>> capisci il termine Blu? Tu stesso lo dici. Tu stesso non puoi fare a meno di questa tipologia di termini se vuoi parlare della "bellezza" della donna. Ti rendi conto di ciò? Altrimenti senza termini privi di valenze legate alla fascinazione, alla "magia" e sinonimi vari... non puoi fare un discorso oggettivo. Chiediti cosa significa ciò.

..la "comunione con il creato" che tu senti, la sentiamo tutti.. e riguarda il magnetismo della GRAZIA (vedi la spiegazione sopra che ho dato del termine), non di un estetismo oggettivamente inferiore a quello dell'uomo. A me un uomo bello non suscita nulla ..se non invidia.. e le donne lo sanno cosa sono. Lo sanno benissimo.

Profondamente sanno che l'uomo è più bello di loro.. ma in un mondo senza donne non esisterebbero i centri commerciali. Il loro bisogno di agghindarsi e <<apparire>> è naturale.. perché sanno di gran lunga di essere, in questo senso, al secondo posto.

L'uomo se si atteggia 1) è frocio 2) è schiavo della logica femminista (non femminile) 3) si sente minorato ma non ha in sé l'esigenza di apparire più bello. A differenza della donna. Che sà di essere, come natura vuole, oggettivamente più brutta.

L'uomo moderno si è infrocito - e qui dentro sappiamo tutti perché - e dà credito a questa pazzia delirante per cui la donna deve gareggiare sulle sue doti. Donna, torna femmina!!

PS
complimenti per il tuo fisico
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 25/12/2009 0:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: sesso & beltà ...versus inside
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
Personalmente ritengo che la bellezza stia nel ricevente


ma anche no.. la donna non è un quadro (tanto meno l'uomo), è una macchina organica come l'uomo. Un pezzo di ingegneria genetica che se si vuole criticarlo nella sua forma, non c'è nessuna bellezza negli occhi del ricevente. La tua critica NON è scevra da un'ideale romantico. Qui il romanticismo, in tutte le sue forme e sfumature, non è in discussione.

Citazione:

Anche quando affermi che:
“La donna è un giaciglio” potresti suscitare le ire di qualche lettrice. Viviamo in un’epoca di post-femminismo e certe rivendicazioni degli anni Settanta sono state accettate dall’intera società, assimilate nel sentire comune. La tua frase potrebbe essere scambiata per una provocazione. Non da me, comunque. Mi ricorda anche un altro modo di dire: “La donna è il riposo del guerriero”, che è un po’ fascista, come frase, e forse anche un po’ maschilista.


Viviamo in un epoca di rincoglioniti. Punto. L'uomo (stiamo generalizzando i concetti su' tutto e tutti sia chiaro) è rinfrocito, e la donna si è emancipata una beata minchia. E' schiava.. e anche lei (come la società) confonde il progresso con i comfort. Ciò ha annebbiato la vista a molti, come Santro e Blu dimostrano.
La bellezza è stata talmente manipolata che abbiamo perso i canoni oggettivi dell'armonia e dell'equilibrio nel criticare le cose che ci circondano.

Citazione:

Qui si vede l’influenza di Nietzsche, il tuo autore preferito. Con tutto il rispetto per il Maestro (sai che anche a me sta simpatico!), non è un po’ obsoleta? Anacronistica? E forse, già quando lui la formulava, una specie di licenza poetica? Mi ricorda anche Filippo Tommaso Marinetti, fondatore del Futurismo…la forza…le macchine….il progresso. Tutte cose che, noi moderni, abbiamo visto che fine abbiano fatto e dove ci hanno portato.


scherzi? La massima Modernità ..quella vera, forse è stata raggiunta nel risorgimento, di fatti i segnali di una cultura potente sono ancora tutti lì in mille forme diverse e codificate per chi avesse voglia di ri-scoprirle.. Da allora andiamo solo in discesa.. su una comodo poltrona e l'acqua corrente.. waooo che bello

Citazione:

P.P.S.
Cosa vuol dire “versus inside”?


è un mio neologismo della serie .. all'interno (inside) vi è terreno di forte scontro (versus)
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 25/12/2009 0:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: sesso & beltà ...versus inside
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Lezik85 ha scritto:
Ad esempio io trovo più armoniose le curve e la fisionomia della donna, sono come un abbraccio soffice e delicato in cui stringersi e bruciare di passione.


non le trovi più armoniose Lezik, le trovi fatte apposta per te, le trovi magiche; si incastrano come il gioco del tetris nella tua anima.. Anche tu sei in trappola! Anche tu non puoi fare a meno di contestualizzarle alla tua figura di Maschio... A ri-prova che oggettivamente non stai dicendo che è armoniosa o bella in sé.. ma che fà per te. Riprendetevi ragazzi!!

Citazione:

Il viso, i fianchi, il seno....sono eccezzionalmente composti a formare una figura così complessa (eh già, qui hai ragione Calvero ) e suadente, sofisticata ed affascinante che non si può stare fermi senza meravigliarsi di cotanta grazia.


...a chi lo dici. Io sono innamorato pazzo delle donne. In ogni senso. Ma l'amore non è razionale Lezik..
Le adoro nella loro forma... ..mi fanno andare in tilt soltanto per come piegano una caviglia..

e darei la vita per quella che amo, che se ne è andata con un'altro...


...ma diamo alle cose il loro nome. Please
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 25/12/2009 0:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: sesso & beltà ...versus inside
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Viviamo in un’epoca di post-femminismo e certe rivendicazioni degli anni Settanta sono state accettate dall’intera società, assimilate nel sentire comune.


Hai detto tutto. Cosa facciamo..?.. adesso diamo credito a quello che questa società accetta??
Questa società?? quella delle missioni di pace in tempo di guerra? Questa società!!? che ha rovesciato ogni valore in debolezza, e ogni ignoranza in forza!!?

Dici: <<Assimilate>>??

Parliamo di lobotomia mediatica, che è meglio.

Post-femminismo?
femminismo?

mmhh.. scusa, domandina: quando mai il femminismo si è occupato delle donne?

Parliamo invece di <<preparazione del terreno>> per nuove generazioni di femmine menomate, a uso e consumo di quella società che accetta le "rivendicazioni" di sta minchia. Per dargli cosa? il podio da Velina, letterina, paperonza, e tutte queste minchiate da mamme moderne che, con il loro utero-radioattivo, stanno ammazzando la delicatezza e la dolcezza delle loro bambine.

Di anacronistico, oggigiorno, è rimasta soltanto la sensatezza
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 25/12/2009 1:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Santro
      Santro
Re: sesso & beltà ...versus inside
#13
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/11/2005
Da
Messaggi: 748
Offline
Citazione:
e darei la vita per quella che amo, che se ne è andata con un'altro...

Calvero, adesso te lo dico, sei "troppo avanti"....
l'hai spaventata, quella povera ragazza.
Quel "altro", probabilmente, non avrà mai sentito nominare Nietzsche e riterrà i Vanzina maestri del cinema.

Buon 25 dicembre.
_________________
ETERNAL SALVATION
(or triple your money back)
Inviato il: 25/12/2009 7:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blu23
      blu23
Re: sesso & beltà ...versus inside
#14
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2009
Da
Messaggi: 585
Offline
Calvero continuo a dissentire.... A parte che quando si parla di bellezza, legata a qualsiasi cosa, possiamo parlare solo in termini soggettivi e non assoluti .
Ti ho portato il mio esempio e quello dei bronzi di riace ( ma lungi da me il paragonarmia quelle opere fantastiche) come di un corpo che comunque viene "coltivato" nel tempo e che prende forma e bellezza. A differenza il corpo femminile, se non eccede con gli "svacchi", non ha bisogno di un bel nulla... è poesia al potere!!!! Nessuno di noi nasce con gli addominali di Leonida, o con un fisico alla Ivan Drago (e meno male perchè se no diventeremmo davvero un popolo di guerrieri nazisti)... Le donne con quelle linee poetiche ci nascono e ci crescono e ci convivono... Ripeto per me la donna per me è poesia al potere...

Per dargli cosa? il podio da Velina, letterina, paperonza, e tutte queste minchiate da mamme moderne che, con il loro utero-radioattivo, stanno ammazzando la delicatezza e la dolcezza delle loro bambine.

Sotto altre forme anche questa è poesia....
_________________
Ribellatevi al mondo corrotto di Babilonia, emancipate la vostra razza, riconquistate la vostra terra. (Bob Marley)
Inviato il: 25/12/2009 14:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: sesso & beltà ...versus inside
#15
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Chi contemplando un'opera d'arte (Michelangelo) può dire che non sia bella,nessuno

Il bello è oggettivo

Soggettivo è invece riconoscere il bello nel sesso opposto:
A me piacciono le rosse e a me le bionde

Se siete convinti di questi due asserzioni continuate a leggere,altrimenti lasciate perdere
Vi mancherebbero le basi per il resto


Gli Dei crearono l'uomo, maschio e femmina lo crearono,androgeno,solo successivamente fù creata la donna(perdonate l'escursus pseudoreligioso,ma necessita)
Solo successivamente fù creata la separazione dei sessi quindi
In un certo senso una delle due figure si ritirò verso l'interno e l'altra si aprì invece verso l'esterno
A questo punto qualcuno, teorizzò nell'uomo presente un 'anima (femminile) ,nelle donne un'animus (maschile)


Una persona in estasi di fronte ad una vera opera d'arte altro non fà che contemplare la bellezza in sè, il bello apprescindere da tutto,un bello uguale per tutti
Cosa stiamo facendo?
ammiriamo il bello dentro di noi,ci stiamo guardando dentro,è come se l'opera fosse uno specchio,capace però di rispecchiare soltanto la nostra parte più bella,quella più intima,quella eterna,quella uguale per tutti,bella per tutti


Ci lasciamo trasportare da questa visione,frutto delle capacità di un pittore di trasportare nella materia ciò che egli contempla nello spirito,questo è l'artista ,da ciò parte la composizione di un'opera d'arte Michelangelo non usava la prospettiva il modello era solo fonte di ispirazione,egli coglieva le perfezioni da un altro mondo

Oggi questa società necessita propio della cultura del bello,dell'arte
I bambini dovrebbero essere educati alla cultura del bello,nelle classi elementari bisognerebbe tappezzare le pareti con opere d'arte
In futuro tutto ciò che sarà stato costruito a meri fini utilitaristici-egoistici,senza aver in alcuna maniera contemplato l'aspetto del bello si rivolterà contro l'umanità stessa
Perfino una locomotiva dovrebbe essere creata artisticamente,curando la ricerca del bello,dell'opera d'arte appunto

Poi però,ogni uomo, è come se avesse,nel momento della separazione dei sessi,spezzato questo bello in due
ed è da allora che noi aneliamo a ricombinare i due pezzi nell'Uno,siamo alla ricerca costante di noi stessi,ed e per conoscerci meglio che allacciamo rapporti interpersonali con il sesso opposto
Crediamo,"speriamo",di ritrovare noi stessi negli altri (nelle altre),ma propio perchè siamo un pezzo del puzzle,ed ognuno è profondamente differente da un altro,anche "Lei" la "vera Lei" la potremo ritrovare solo dentro di noi


Ed allora c'è l'uomo a cui piacciono le bionde e c'è quello a cui piacciono le rosse;e c'è quello che qualche volta ritrova,ritrova per qualche frazione di secondo un essere magico,una donna,una Dea,Era,Ea,la saggezza universalmente dominante,un'Eva intenta a cogliere qualcosa nell'Eden
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 25/12/2009 14:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: sesso & beltà ...versus inside
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Santro ha scritto:
Citazione:
e darei la vita per quella che amo, che se ne è andata con un'altro...

Calvero, adesso te lo dico, sei "troppo avanti"....
l'hai spaventata, quella povera ragazza.
Quel "altro", probabilmente, non avrà mai sentito nominare Nietzsche e riterrà i Vanzina maestri del cinema.


adesso posso impiccarmi..



Citazione:

Buon 25 dicembre.


Vaffanculo Santro
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 25/12/2009 15:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: sesso & beltà ...versus inside
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Calvero continuo a dissentire.... A parte che quando si parla di bellezza, legata a qualsiasi cosa, possiamo parlare solo in termini soggettivi e non assoluti .


..e io dico di no.. Tié

a me la Bellucci non piace neanche di striscio, ma ha un viso bellissimo. Tu diresti che non è oggettivo riconoscere che la Bellucci sia bella? La bellucci ha un viso BELLO. Punto. Oggettivamente. Ri-Punto.

Il piacere è soggettivo. La bellezza No.

Che poi non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace.. è un eufemismo per non far piangere quelle ragazze che sono delle Cozze terribili.

Citazione:

è poesia al potere!!!! ...Ripeto per me la donna per me è poesia al potere...


e chi ha mai detto il contrario?

Citazione:

Sotto altre forme anche questa è poesia....
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 25/12/2009 15:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: sesso & beltà ...versus inside
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Calvero, adesso te lo dico, sei "troppo avanti"....
l'hai spaventata, quella povera ragazza.
Quel "altro", probabilmente, non avrà mai sentito nominare Nietzsche e riterrà i Vanzina maestri del cinema.


qualcuno te lo doveva pur dire.
Mica tutte sono disposte a filosofeggiare in ogni istante della propria vita...A volte nemmeno in quegli istanti...
I Vanzina spaventano meno ....e poi sono più rilassanti!

Citazione:
Il piacere è soggettivo. La bellezza No.

sarà pur soggettivo ma tutti 'mirano' di più al piacere che non alla bellezza. Per questo a volte, proprio le persone brutte sono quelle che....
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 25/12/2009 15:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: sesso & beltà ...versus inside
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

qualcuno te lo doveva pur dire.
Mica tutte sono disposte a filosofeggiare in ogni istante della propria vita...A volte nemmeno in quegli istanti...
I Vanzina spaventano meno ....e poi sono più rilassanti!


ti ci metti anche tu adesso..
con Santro ho preparato la corda, con te il sapone, vediamo chi mi dà il posto dove appendermi


Citazione:

sarà pur soggettivo ma tutti 'mirano' di più al piacere che non alla bellezza. Per questo a volte, proprio le persone brutte sono quelle che....


Queste sono parole sante. QUOTO.

..sono quelle che... ? ... continua continua
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 25/12/2009 15:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: sesso & beltà ...versus inside
#20
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

benitoche ha scritto:

I bambini dovrebbero essere educati alla cultura del bello,nelle classi elementari bisognerebbe tappezzare le pareti con opere d'arte


di cosa ti preoccupi??

c'è Grande Fratello in TV a illuminare le nuove generazioni...
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 25/12/2009 15:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Santro
      Santro
Re: sesso & beltà ...versus inside
#21
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/11/2005
Da
Messaggi: 748
Offline
Citazione:
adesso posso impiccarmi..

NOOOOO...... qualcuno lo fermi!!
Calvero.... hai tanto da dare.... vedrai che troverai la persona giusta che saprà apprezzarti.... ti meriti ben altro.... la vita è bella.... domani è un altro giorno.... ritorneranno le mezze stagioni....

Oddio... devo avere inciampato sullo sgabello....
_________________
ETERNAL SALVATION
(or triple your money back)
Inviato il: 25/12/2009 15:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: sesso & beltà ...versus inside
#22
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:

NOOOOO...... qualcuno lo fermi!!
Calvero.... hai tanto da dare.... vedrai che troverai la persona giusta che saprà apprezzarti.... ti meriti ben altro.... la vita è bella.... domani è un altro giorno.... ritorneranno le mezze stagioni....

Oddio... devo avere inciampato sullo sgabello....


...e di gnocche ce ne sono ancora e tante! e anche film di Vanzina....

suvvia.....la vita è bella nonostante.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 25/12/2009 17:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: sesso & beltà ...versus inside
#23
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Ringrazio la vostra rincuorata ma vado volentieri Off-Topic ..tanto il topic è mio!! e poi è natale e aggiungo che..

<< ..nonostante >> è un termine, cara Redna, maledettamente pericoloso.

Guai farsene una ragione! ..o, peggio ancora, agire nel classico: un "bel" << chiodo scaccia chiodo >> così, prima o poi, se hai una coscienza decente, ti ritornerebbe contro.

Poi cosa si dovrebbe fare?? buttarsi in qualche scopata del <<basta che respira>>? o lasciarsi catturare in qualche cosa di importante e magari illudere una persona ? che sì ..tu stai meglio, il tempo cancella ogni cosa, le cose si trasformano, bla bla bla... NO NO NAA ..l'hai presa nel culo (figurata la cosa eh ) e te lo tieni.

Da gennaio, da quel giorno, ogni giorno è lo stesso atroce giorno.. non una virgola di sofferenza in meno

auguro a tutti di non capitarci
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 25/12/2009 18:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Hito
      Hito
Re: sesso & beltà ...versus inside
#24
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 27/1/2009
Da Matuzia
Messaggi: 111
Offline
Citazione:

redna ha scritto:
sarà pur soggettivo ma tutti 'mirano' di più al piacere che non alla bellezza. Per questo a volte, proprio le persone brutte sono quelle che....


... scopano sempre come se fosse l'ultima volta (quel che rimane della filosofia Zen dopo i vari brindisi natalizi)

Auguri a tutti!!!
Inviato il: 25/12/2009 18:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: sesso & beltà ...versus inside
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Da gennaio, da quel giorno, ogni giorno è lo stesso atroce giorno.. non una virgola di sofferenza in meno

dicci il giorno esatto....Siamo ancora a dicembre e tutto è possibile

Citazione:

auguro a tutti di non capitarci

sicuro che nessuno si sia mai ritrovato in situazioni simili?

Citazione:


Citazione:

redna ha scritto:
sarà pur soggettivo ma tutti 'mirano' di più al piacere che non alla bellezza. Per questo a volte, proprio le persone brutte sono quelle che....


... scopano sempre come se fosse l'ultima volta (quel che rimane della filosofia Zen dopo i vari brindisi natalizi)


....siccome del doman non v'è certezza... ...potrebbe essere ogni volta l'utlima volta
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 25/12/2009 20:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: sesso & beltà ...versus inside
#26
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Calvero


Citazione:
Poi cosa si dovrebbe fare?? buttarsi in qualche scopata del <<basta che respira>>?

Calvero, scusa se te lo chiedo, ma cosa ci trovi di sbagliato nello scoparti una bella gnoccolona?
Mica è necessario che sia una che "basta che respira".


SE poi la cosa si fa importante allora bon, che bella botta di culo. Altrimenti se le cose vanno come vanno normalmente resterete amici.
(perché non si può proprio scopare con una con cui poi non puoi diventare amico. Quantomeno in linea di massima).


Quindi uomo, meno seghe mentali e domani tutti a ballare!
Inviato il: 25/12/2009 21:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: sesso & beltà ...versus inside
#27
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


dicci il giorno esatto....Siamo ancora a dicembre e tutto è possibile


metà gennaio

Citazione:

sicuro che nessuno si sia mai ritrovato in situazioni simili?


ci mancherebbe ... il mio augurio è che spero che ad altri non succeda, è umano dirlo.. poi si sà che la Vita è la vita per tutti
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 25/12/2009 22:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: sesso & beltà ...versus inside
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Calvero, scusa se te lo chiedo, ma cosa ci trovi di sbagliato nello scoparti una bella gnoccolona?
Mica è necessario che sia una che "basta che respira".


Le gnoccolone non è che fanno la fila davanti casa mia

... non sono tipo da botta e via. Non mi è mai capitato ...ogni volta che ho fatto sesso per me è stata sempre una cosa seria ... tanto è vero che è da gennaio che ... non tocco una dolce donzella ..che te devo dì..

..e sono innamorato...

Citazione:

SE poi la cosa si fa importante allora bon, che bella botta di culo. Altrimenti se le cose vanno come vanno normalmente resterete amici.


..non so, non mi è mai capitato..

Citazione:

Quindi uomo, meno seghe mentali e domani tutti a ballare!


.. a quota 40 le cose non sono più seghe mentali... magari lo fossero.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 25/12/2009 22:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA