Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Altre cospirazioni
  Borsellino, dell' utri, e la droga

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  sitchinite
      sitchinite
Borsellino, dell' utri, e la droga
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
http://ilpensatore.wordpress.com/2009/12/29/la-scomparsa-dei-fatti-e-la-loro-miracolosa-ricomparsa-il-caso-dellintervista-a-paolo-borsellino/

il primo video é illuminante...

grazie signore grazie...

(non ho trovato la musichetta se no la metterei)
Inviato il: 30/12/2009 17:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maggiolino
      Maggiolino
Re: Borsellino, dell' utri, e la droga
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 384
Offline
MAh, sinceramente io trovo OUESTO ancora più illuminante...
Ma ognuno ha i propri gusti....
Inviato il: 31/12/2009 3:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Borsellino, dell' utri, e la droga
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
vedo che non hai saputo cogliere il concetto...
Inviato il: 31/12/2009 10:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  francesco7
      francesco7
Re: Borsellino, dell' utri, e la droga
#4
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/5/2006
Da Tarentum
Messaggi: 886
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
vedo che non hai saputo cogliere il concetto...


Quale sarebbe il concetto? Forse questo: visto che il giudice Borsellino non ha mai detto in quella intervista che esiste una intercettazione telefonica tra Mangano e Dell'Utri, nel corso della quale si parla di cavalli da recapitare in un albergo.....ERGO Dell'Utri non ha mai conosciuto e frequentato Mangano? Come al solito c'è un uomo (Travaglio) che indica la luna e c'è ancora qualcuno che sta a vedere il dito....Se qualcuno ha le prove che quella intervista sia stata PERSONALMENTE manipolata dal signor Travaglio perchè non lo denuncia e lo porta in tribunale?
Inviato il: 31/12/2009 11:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Borsellino, dell' utri, e la droga
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

francesco7 ha scritto:
Citazione:

sitchinite ha scritto:
vedo che non hai saputo cogliere il concetto...


Quale sarebbe il concetto? Forse questo: visto che il giudice Borsellino non ha mai detto in quella intervista che esiste una intercettazione telefonica tra Mangano e Dell'Utri, nel corso della quale si parla di cavalli da recapitare in un albergo.....ERGO Dell'Utri non ha mai conosciuto e frequentato Mangano? Come al solito c'è un uomo (Travaglio) che indica la luna e c'è ancora qualcuno che sta a vedere il dito....Se qualcuno ha le prove che quella intervista sia stata PERSONALMENTE manipolata dal signor Travaglio perchè non lo denuncia e lo porta in tribunale?


No il concetto é che é stata fabbricata una prova con un taglia e cuci per poter sostenere una tesi.
Ma capisco che per te ogni metodo sia buono... giusto?
Devo capire questo dal tuo discorso?
So che tizio é un narcotraficante quindi confeziono ad arte una intervista a un giudice tagliando e cucendo le frasi per far vedere alla gente che tale giudice afferma un ben determinato concetto.
Normale?
'ah beh si tanto é narcotrafficante davvero'...

e ovviamente Travaglio é il santo perchè l' importante é che dell'urti sia davvero narcotraficante, non come questo messaggio viene dato, vero?
Inviato il: 31/12/2009 16:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maggiolino
      Maggiolino
Re: Borsellino, dell' utri, e la droga
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 384
Offline
Citazione:

ovviamente Travaglio é il santo perchè l' importante é che dell'urti sia davvero narcotraficante, non come questo messaggio viene dato, vero?

Ma un minimo di onestà intellettule, per favore... l'intervista incriminata non l'ha realizzata Travaglio tagliando e cucendo, ma Calvi.
Prenditela con lui che è l'unico responsabile.
Vai a leggerti la sentenza sulla causa di Guzzanti, vedrai che i giudici hanno discolpato i giornalisti di Rainews perchè non avevano fatto altro che mandare in onda integralmente il filmato ricevuto.
Vorrei sapere che c'entra Travaglio in questa storia....
Inviato il: 31/12/2009 19:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  francesco7
      francesco7
Re: Borsellino, dell' utri, e la droga
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/5/2006
Da Tarentum
Messaggi: 886
Offline
Citazione:
Ma capisco che per te ogni metodo sia buono... giusto?

Dipende sempre dai punti di vista...per alcuni pare che sia cosa buona e giusta costruire dossier fasulli per screditare un proprio potenziale avversario politico, figuriamoci manipolare un filmato....Come già detto da Maggiolino c'è una sentenza che ha dimostrato l'assoluta buona fede di chi ha mandato in onda il filmato integrale per cui se qualcuno ha delle prove evidenti che dimostrino che Travaglio ha volutamente manipolato quel filmato può sempre rivolgersi alla magistratura ed in tal caso io sarò il primo a condannare severamente il suo comportamento....
Inviato il: 31/12/2009 20:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Borsellino, dell' utri, e la droga
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Maggiolino ha scritto:
Citazione:

ovviamente Travaglio é il santo perchè l' importante é che dell'urti sia davvero narcotraficante, non come questo messaggio viene dato, vero?

Ma un minimo di onestà intellettule, per favore... l'intervista incriminata non l'ha realizzata Travaglio tagliando e cucendo, ma Calvi.
Prenditela con lui che è l'unico responsabile.
Vai a leggerti la sentenza sulla causa di Guzzanti, vedrai che i giudici hanno discolpato i giornalisti di Rainews perchè non avevano fatto altro che mandare in onda integralmente il filmato ricevuto.
Vorrei sapere che c'entra Travaglio in questa storia....


Nessuno ha affermato che Travaglio ha realizzato l' intervista... non predicare onestà intelletuale con me che da quesl lato posso fare 10 a 0 a tanti qui dentro...
Leggi il titolo del thread, non é su Travaglio. Travaglio L' ha introdotto francesco7:

"Come al solito c'è un uomo (Travaglio) che indica la luna e c'è ancora qualcuno che sta a vedere il dito..."

che tradotto vuol dire: 'come al solito Travaglio ha ragione a dire che dell' utri é implicato in storie di droga e qualcuno sta a vedere come questo concetto viene divulgato.'

E meno male che qualcuno guarda il metodo, quando questo metodo é un video alterato.

La tua domanda (retorica) "Vorrei sapere che c'entra Travaglio in questa storia...." trova risposta nella storia/carriera di Travaglio stesso, che é ben spiegata nel' articolo che ho linkato (non basta vedere le figure / video, gli articoli vanno letti):


Ricodiamoci, tra le altre cose, che lo stesso Travaglio salì agli onori delle cronache e cominciò a diventare quel che oggi continua ad essere (una sorta di paladino della giustiza travestito da giornalista) proprio portando al grande pubblico questa intervista al giudice Borsellino. Nella sua versione iper-manipolata, spacciata però per autentica.
Inviato il: 31/12/2009 23:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  francesco7
      francesco7
Re: Borsellino, dell' utri, e la droga
#9
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/5/2006
Da Tarentum
Messaggi: 886
Offline
Citazione:
Travaglio L' ha introdotto francesco7:

Leggo dal link che hai postato.....Come altre volte è successo su questo blog, Marco Travaglio si ritrova al centro della querelle per un solo ed ovvio motivo: in quanto baluardo di indipendenza e incontrastato idolo di masse che pendono dalle sue labbra, fiduciosi di trovarsi di fronte ad un personaggio documentato e soprattutto…sincero, stride doverne invece constatare una certa inaffidabilità. Ricodiamoci, tra le altre cose, che lo stesso Travaglio salì agli onori delle cronache e cominciò a diventare quel che oggi continua ad essere (una sorta di paladino della giustiza travestito da giornalista) proprio portando al grande pubblico questa intervista al giudice Borsellino. Nella sua versione iper-manipolata, spacciata però per autentica. Ora più che mai, perciò, dobbiamo esigere da Travaglio la massima chiarezza di cui può esser capace......

Chi è che ha introdotto Travaglio in questo thread?
Inviato il: 1/1/2010 10:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maggiolino
      Maggiolino
Re: Borsellino, dell' utri, e la droga
#10
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 384
Offline
Citazione:

Nessuno ha affermato che Travaglio ha realizzato l' intervista... non predicare onestà intelletuale con me che da quesl lato posso fare 10 a 0 a tanti qui dentro...

E allora cosa volevi dire? Essere un po' meno criptico no?
O fai chiarezza sul tuo pensiero oppure non lamentarti della piega che prende la discussione.

Per quanto possa sembrarti strano, la gente non è ancora del tutto anestetizzata dalla propaganda e, visto che mi accusi di guardare solo le figure (mi sembra di essere in prima elementare..), va' a rileggerti
quello che hai linkato (come ti ha gia fatto notare francesco7) e vedrai che Travaglio è proprio l'argomento principale.
Se non ne sei convinto continua a leggere il link da te postato, che fa riferimento ad un certo enrix, meglio conosciuto come "segugio anosmico" per il suo eccezionale fiuto

Citazione:

Leggi il titolo del thread, non é su Travaglio. Travaglio L' ha introdotto francesco7:

Visto che ti vanti di essere onesto intellualmente, fai un piccolo sforzo di immaginazione... fai un post di tre righe composto da un link e da una manifestazione di esultanza..
Spiegami (seriamente) come si fa a capire senza fraintendimenti qual è il tema che vuoi trattare.


Citazione:

La tua domanda (retorica) "Vorrei sapere che c'entra Travaglio in questa storia...." trova risposta nella storia/carriera di Travaglio stesso, che é ben spiegata nel' articolo che ho linkato
(non basta vedere le figure / video, gli articoli vanno letti):

Appunto, inizia leggere perchè non l'hai fatto, e vedrai che enrix accusa Travaglio di aver omesso delle parti nella intervista integrale rilasciata da Il Fatto"
Alla luce di questo, la domanda non è retorica (chissa poi perchè dovrebbe esserlo), infatti vorrei sapere cosa c'entra Travaglio con il video confezionato da Calvi.
Se vuoi menare il can per l'aia, fai pure, ma non venire a fare prediche sull'onestà intellettuale.
Assumiti la responsabilità del tuo pensiero, cerca di essere chiaro e magari se riparla.

Citazione:

Ricodiamoci, tra le altre cose, che lo stesso Travaglio salì agli onori delle cronache e cominciò a diventare quel che oggi continua
ad essere (una sorta di paladino della giustiza travestito da giornalista) proprio portando al grande pubblico questa intervista al giudice Borsellino.
Nella sua versione iper-manipolata, spacciata però per autentica.

Che figata, seguendo il tuo ragionamento è così furbo da sputtanarsi lui stesso pubblicando la versione originale che differisce da quella di Rainews.
Si discute del nulla, all'epoca c'era solo quel video, chissà cosa avrebbe dovuto usare... boh.
Putroppo per tanti, il video integrale ( ma lo è davvero? Tu lo SAI per certo? ) non scagiona dell'Utri dal fatto che conosceva e frequentava Mangano, così come non scagiona il leader del
"partito dell'amore". I fatti sono sostanzialmente gli stessi, Il Mangano MAFIOSO conosceva e frequentava i due amatissimi beniamini della folla.
Questi sono fatti, il resto sono inutili voli pindarici.

[Edit]
P.S.
Comunque non siamo stati soli a pensare che l'argomento riguardasse Travaglio (vatti a leggere tutti i commenti in risposta all'articolo da te citato) e vedrai che io e francesco7 siamo in buona compagnia.
Chissà di cosa volevi parlare...
Inviato il: 1/1/2010 22:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Borsellino, dell' utri, e la droga
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Maggiolino... in ordine:
1) cosa volevo dire é chiaro... dell' utri é invischiato in questioni di droga, ma in origine per sostenerlo é stato utilizzato un video montato ad arte. Prodotto non so da chi, ma pubblicizzato molto da Travaglio che grazie a quella inchiesta, basata anche sul video confezionato, é arrivato dove é.

2) 'la gente' non é anestetizzata dalla propaganda ma questo video é la dimostrazione che 'certa gente' quando si tratta di un personaggio che sta sulle palle (dell'utri) non si prende la briga di indagare e si fida di un personggio simpatico (travaglio) e di tutto ciò che gli propina

3) ho fatto un post di tre righe con un video che mostra una falsificazione su del' utri e borsellino, e che sotiene che travaglio ha sfruttato questo video anzi che il video originale. Più chiaro di così...

4) Marco Caruso accusa Travaglio di aver utilizzato il video ritoccato e non quello originale

5) Si esatto, Travaglio é tamente rincoglionito che si sputtna da solo usando un video manipolato, ma é furbo perchè sa che i suoi luogotenenti e sostenitori svieranno il discorso e risponderanno, ai suoi critici, come te e francesco7.
Sa altresì che gli stessi sostenitori a eventuali critiche diranno: che c' entra come viene dimostrato se dell' utri é davvero coinvolto in traffici di droga? L' importante é che lo sia. E come fa a saperlo? Li ha indottrinati per bene e per lungo tempo con 'guarda la luna e non il dito che la indica'.
Del resto Travaglio si rivolge a gente come lui, ed è sostenuto da gente come lui. Onestà zero, capacità di critica smodata, manifesta propensione a relativizzare il concetto di verità e giustizia, autocritica zero.


Ora rispondi tu chiaramente alle seguenti domande:
1) secondo te é giusto che per dimostrare che dell' utri é coinvolto in traffici di droga si confezioni un taglia e cuci di immagini e suoni per far dire a una persona ciò che in realtà non dice?
2) secondo te é giusto che un giornalista d' inchiesta usi questo collage e non il video originale?

ti prego di non divagare nelle risposte.
Grazie
Inviato il: 2/1/2010 11:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  francesco7
      francesco7
Re: Borsellino, dell' utri, e la droga
#12
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/5/2006
Da Tarentum
Messaggi: 886
Offline
Citazione:
1) secondo te é giusto che per dimostrare che dell' utri é coinvolto in traffici di droga si confezioni un taglia e cuci di immagini e suoni per far dire a una persona ciò che in realtà non dice? 2) secondo te é giusto che un giornalista d' inchiesta usi questo collage e non il video originale?


Maggiolino mi perdonerà se rispondo al posto suo ma evidentemente bisogna ripetere sempre le stesse cose....
1) Il montaggio del video integrale è stato fatto dai giornalisti francesi di Canal Plus, Fabrizio Calvi e Jean Pierre Moscardo, cosa c'entra Travaglio?
2) Il video manipolato è stato utilizzato per la prima volta da Rainews24 nel 2000, perchè non te la prendi con Sigfrido Ranucci e Arcangelo Ferri che curarono il reportage e che tra l'altro sono stati scagionati da una sentenza di un tribunale che ha dimostrato la loro assoluta buona fede?...Travaglio ha utilizzato solo quel video che guarda caso nessuno voleva trasmettere....e non certo perchè sapeva che fosse manipolato....
Inviato il: 2/1/2010 13:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Borsellino, dell' utri, e la droga
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
hai solo sprecato banda, e non hai risposto alle domande.
le domande esigono una risposta: si/no
Inviato il: 2/1/2010 13:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gronda85
      gronda85
Re: Borsellino, dell' utri, e la droga
#14
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/12/2008
Da
Messaggi: 1957
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Maggiolino... in ordine:
1) cosa volevo dire é chiaro... dell' utri é invischiato in questioni di droga, ma in origine per sostenerlo é stato utilizzato un video montato ad arte. Prodotto non so da chi, ma pubblicizzato molto da Travaglio che grazie a quella inchiesta, basata anche sul video confezionato, é arrivato dove é.

2) 'la gente' non é anestetizzata dalla propaganda ma questo video é la dimostrazione che 'certa gente' quando si tratta di un personaggio che sta sulle palle (dell'utri) non si prende la briga di indagare e si fida di un personggio simpatico (travaglio) e di tutto ciò che gli propina

3) ho fatto un post di tre righe con un video che mostra una falsificazione su del' utri e borsellino, e che sotiene che travaglio ha sfruttato questo video anzi che il video originale. Più chiaro di così...

4) Marco Caruso accusa Travaglio di aver utilizzato il video ritoccato e non quello originale

5) Si esatto, Travaglio é tamente rincoglionito che si sputtna da solo usando un video manipolato, ma é furbo perchè sa che i suoi luogotenenti e sostenitori svieranno il discorso e risponderanno, ai suoi critici, come te e francesco7.
Sa altresì che gli stessi sostenitori a eventuali critiche diranno: che c' entra come viene dimostrato se dell' utri é davvero coinvolto in traffici di droga? L' importante é che lo sia. E come fa a saperlo? Li ha indottrinati per bene e per lungo tempo con 'guarda la luna e non il dito che la indica'.
Del resto Travaglio si rivolge a gente come lui, ed è sostenuto da gente come lui. Onestà zero, capacità di critica smodata, manifesta propensione a relativizzare il concetto di verità e giustizia, autocritica zero.


Ora rispondi tu chiaramente alle seguenti domande:
1) secondo te é giusto che per dimostrare che dell' utri é coinvolto in traffici di droga si confezioni un taglia e cuci di immagini e suoni per far dire a una persona ciò che in realtà non dice?
2) secondo te é giusto che un giornalista d' inchiesta usi questo collage e non il video originale?

ti prego di non divagare nelle risposte.
Grazie


scusate se mi intrometto

1)no, è una cosa schifosa da fare in televisione, costruendoci sopra una carriera, guadagnandoci soldi e rispettabilità(a patto di essere a conoscienza della taroccatura, altrimenti è solo una gravissima mancanza di professionalità, di cui in ogni caso dovrebbe rispondere)
ma anche
non ti viene in mente nessuno che vorresti in gabbia, anche quando non riesci a dimostrarne la colpevolezza in tribunale?

2)ovviamente no

è chiaro che rispondo per me e non voglio esprimere il pensiero di maggiolino
Inviato il: 2/1/2010 13:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Borsellino, dell' utri, e la droga
#15
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
1) secondo te é giusto che per dimostrare che dell' utri é coinvolto in traffici di droga si confezioni un taglia e cuci di immagini e suoni per far dire a una persona ciò che in realtà non dice?
2) secondo te é giusto che un giornalista d' inchiesta usi questo collage e non il video originale?


No e no


che c' entra come viene dimostrato se dell' utri é davvero coinvolto in traffici di droga? L' importante é che lo sia.

Come se i giudici che hanno condannato Dell'Utri a 9 anni per concorso esterno in associazione mafiosa si siano basati su quel filmato....
Che travaglio abbia utilizzato, a sua insaputa o meno, del materiale "taroccato" non cambia la sostanza dei fatti : Il fondatore di forza italia e' associato alla mafia

Ed e' pure certo e piu' che provato che Mangano era un boss mafioso, conosceva Dell'Utri e lavorava come "stalliere" (...) nella villa del nostro premier


Ma meglio cercare di sputtanare Travaglio per non aver controllato un filmato che inorridire di fronte ad enormita' come quelle sopra esposte



Buon anno, Sitchinite, anche se l'onesta' intellettuale nel valutare i fatti pare sempre un optional anche nel 2010

Inviato il: 2/1/2010 13:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merimange
      Merimange
Re: Borsellino, dell' utri, e la droga
#16
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/6/2006
Da Roma
Messaggi: 117
Offline
Insomma Sitchinite, abbiamo capito dove tu voglia arrivare, come al solito.
Il problema per te non sono i fatti ( come la condanna a 9 anni di Dell'Utri ) da cui anzi bisogna guardarsi bene anche dal solo parlarne, ma i giornalisti e i magistrati...probabilmente anche Dell'Utri è perseguitato dalle toghe rosse, è vittima di un complotto dei magistrati cattivi, di invenzioni, ecc, ed è giusto, come fai tu, fare la pulci ai giornalisti. Ha ragione francesco 7, si indica la luna e tu ti fermi al dito.
Del resto per voi banani anche Borsellino ( le cui posizioni politiche erano chiaramente di destra )se fosse vivo verrebbe additato a “toga rossa” a reti unificate...Basta vedere cosa pensano il tuo papi e suoi sodali mafiosi come Dell'Utri: i magistrati antimafia che rischiano la vita e vivono sotto scorta come Ingroia sono “eversori” o “antropologicamente diversi”, i mafiosi pluriomocidi come Mangano invece sono “eroi”...questa è la banda di pantegane al potere che tu difendi ogni volta a spada tratta, dimostrandoti ancora una volta un ottimo pretoriano berlusconiano.
Ma certo, questo vuol dire essere intellettualmente onesti...
Comunque non disperare, un domani anche per Dell'Utri ci sarà una piazza o una via come progettano di fare per San Bottino Craxi...eccolo il “governo del fare”: una piazza o una via per tutti i mafiosi, i corrotti e corruttori al governo in Italia!
Inviato il: 2/1/2010 14:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gronda85
      gronda85
Re: Borsellino, dell' utri, e la droga
#17
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/12/2008
Da
Messaggi: 1957
Offline
Citazione:

ahmbar ha scritto:
1) secondo te é giusto che per dimostrare che dell' utri é coinvolto in traffici di droga si confezioni un taglia e cuci di immagini e suoni per far dire a una persona ciò che in realtà non dice?
2) secondo te é giusto che un giornalista d' inchiesta usi questo collage e non il video originale?


No e no


che c' entra come viene dimostrato se dell' utri é davvero coinvolto in traffici di droga? L' importante é che lo sia.

Come se i giudici che hanno condannato Dell'Utri a 9 anni per concorso esterno in associazione mafiosa si siano basati su quel filmato....
Che travaglio abbia utilizzato, a sua insaputa o meno, del materiale "taroccato" non cambia la sostanza dei fatti : Il fondatore di forza italia e' associato alla mafia

Ed e' pure certo e piu' che provato che Mangano era un boss mafioso, conosceva Dell'Utri e lavorava come "stalliere" (...) nella villa del nostro premier


Ma meglio cercare di sputtanare Travaglio per non aver controllato un filmato che inorridire di fronte ad enormita' come quelle sopra esposte



Buon anno, Sitchinite, anche se l'onesta' intellettuale nel valutare i fatti pare sempre un optional anche nel 2010



secondo me è onestà intellettuale anche riconoscere gli errori di travaglio:non controllare adeguatamente la veridicità di una fonte,soprattutto nel caso di un'accusa grave come quella di essere un mafioso, nei confronti di un politico
oltretutto, mi sembra che sia schierato, forse non con qualcuno, ma sicuramente contro berlusconi:in questi casi non è difficile cadere in errori ed esagerazioni
diomifulmini se sto cercando di difendere s.b.,ma travaglio è anche quello che non è riuscito ad ammettere, di fronte a castelli, di aver detto un' inesattezza, accusandolo di essere un condannato, mentre l'altro gli stava mostrando le prove che non era vero
dopo questo, non penso che qualche errore possa inficiare tutto il resto del lavoro che ha svolto,secondo me, in maniera egregia
Inviato il: 2/1/2010 14:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Borsellino, dell' utri, e la droga
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Buon anno, Sitchinite, anche se l'onesta' intellettuale nel valutare i fatti pare sempre un optional anche nel 2010

Sitchinite e onesta' nella stessa frase? Naaaaaaaaaa...
E' chiaro chi ce l'ha mandato questo qui...
Inviato il: 2/1/2010 14:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maggiolino
      Maggiolino
Re: Borsellino, dell' utri, e la droga
#19
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 384
Offline
Citazione:

Maggiolino... in ordine:
1) cosa volevo dire é chiaro... dell' utri é invischiato in questioni di droga, ma in origine per sostenerlo é stato utilizzato un video montato ad arte.
Prodotto non so da chi, ma pubblicizzato molto da Travaglio che grazie a quella inchiesta, basata anche sul video confezionato, é arrivato dove é.

Ok, ora è chiaro, comunque Travaglio è tirato in ballo da te non da francesco7, tanto per polemizzare
Comunque, trovo debole l'accusa che si fa a Travaglio in merito al successo che avrebbe ottenuto grazie a quel video, per vari ragioni:
Travaglio è un giornalista che si occupa di cronaca giudiziaria, se ha avuto successo è perchè purtroppo c'è gente che delinque e lui è uno dei pochi che riporta le notizie.
Che parli di Dell'Utri o di Berlusconi è ininfluente, sono persone che hanno avuto problemi con la giustizia, come Andreotti, Craxi ed altri. Non capisco di cosa dovrebbe parlare, sono stati loro
a richiamare l'attenzione dei giudici per i fatti che hanno commesso, non perchè Travaglio pone l'attenzione su di loro.
La fama che si è conquistato è dovuta a tutte le inchieste fatte su vari personaggi e al fastidio che ha procurato essendo una voce fuori dal coro.
Meglio averlo, con tutti i suoi limiti, che non avelo affatto.

Chiarito questo veniamo al punto del video:
all'epoca esisteva solo quel filmato e, per quanto osteggiato, è andato in onda ad un orario improbabile su Rainews. Era un documento come altri, seppur incompleto o se preferisci tendenzioso, ma comunque
un documento che era giusto che venisse proposto.
Mi sembra normale che l'abbia ripreso, quello era il materiale a disposizione e aveva un riferimento televisivo, cosa che lo rendeva più conosciuto. Era praticamente obbligatorio includerlo nel libro.
Avresti preferito che facesse la fine di Citizen Berlusconi? Censurato ed osteggiato ad oltranza? Che fosse calata una coltre di silenzio?

Citazione:

'la gente' non é anestetizzata dalla propaganda

Se non è anestetizzata la cosa è ancora più grave. Anzi, direi agghiacciante. Significa che avallano questi personaggi infischiandosene della legalità e della trasparenza.
sinceramente penso che esista chi sia stato letteralmente manipolato dai media e chi, molto cinicamente abbia interesse ad appoggiare questi individui.

Citazione:

ma questo video é la dimostrazione che 'certa gente' quando si tratta di un personaggio che sta sulle palle (dell'utri) non si prende la briga di indagare
e si fida di un personggio simpatico (travaglio) e di tutto ciò che gli propina


Hai perfettamente ragione, purtroppo vale lo stesso ragionamento all'inverso per tutto quello che dice Dell'Utri o Berlusconi. La mancanza di approfondimento ti porta inevitabilmente a conclusioni imprecise,
quando non errate. Detto questo solo una piccola minoranza ha la capacità di informarsi autonomamente e di discriminare le notizie vere da quelle tendenziose, sempre quando le stesse non scompaiano.
La maggioranza delle persone non crede a Travaglio, vuoi per la propaganda fatta a tambur battente contro di lui, vuoi per un senso di rifiuto per le nefandezze di cui vieni a conoscenza ascoltandolo.
E' più rassicurante credere alle menate quotidiane che ci "propinano", piuttosto che aprire gli occhi. Lo stesso capita con la Gabanelli, quanti guardano report? Conosco gente che non lo guarda per non turbarsi
l'esistenza, meglio non pensarci e guardarsi il grande fratello. Prendi a calci il cervello, lo stordisci e ti illudi che il mondo sia rose e fiori.

Citazione:

ho fatto un post di tre righe con un video che mostra una falsificazione su del' utri e borsellino, e che sotiene che travaglio ha sfruttato questo video anzi che il video originale. Più chiaro di così...

Credo di aver spiegato come sono andate le cose, se all'epoca fossero stati disponibili entrambi i video, avresti sicuramente ragione. Rammenta che neanche i giudici nella causa di Guzzanti sono riusciti
ad ottenere il video "integrale" e che hanno asseverato che quello mandato in onda da Rainews era "identico" a quello consegnato alla vedova Borsellino.
Forse "originale" si riferisce a questa circostanza?

Citazione:

Marco Caruso accusa Travaglio di aver utilizzato il video ritoccato e non quello originale

A parte che l'accusa è anche di aver tagliato delle parti in quello diffuso dal Il Fatto, denominato "Intervista integrale", vorrei capire dove l'avrebbe dovuto prendere, se all'epoca non era disponibile.
Quando lo è stato l'hanno acquistato e diffuso, meglio così, almeno abbiamo un altro tassello.

Citazione:

Si esatto, Travaglio é tamente rincoglionito che si sputtna da solo usando un video manipolato,
ma é furbo perchè sa che i suoi luogotenenti e sostenitori svieranno il discorso e risponderanno, ai suoi critici, come te e francesco7.

Guarda, io non prendo per oro colato tutto quello che dice Travaglio, verifico sempre e alla fine il senso di quello che dice trova sempre riscontri oggetivi.
C'è da dire che la maggior parte di quello che scrive Travaglio deriva da sentenze o da documenti ufficiali , ed è molto difficle smentirlo. Se così non fosse non sarebbe tanto odiato.
Sinceramente credo di più a Travaglio che a Berlusconi quando se ne esce con cose tipo "Dell'Utri non è sato MAI condannato, Mangano ha solo avuto dei problemi per assegni scoperti,
Di Pietro non ha mai preso la laurea, etc.."
Sai, si tratta di buonsenso.

Citazione:

Sa altresì che gli stessi sostenitori a eventuali critiche diranno: che c' entra come viene dimostrato se dell' utri é davvero coinvolto in traffici di droga?
L' importante é che lo sia. E come fa a saperlo? Li ha indottrinati per bene e per lungo tempo con 'guarda la luna e non il dito che la indica'.

Tutto può essere, ma non farti accecare anche tu dalla propaganda. Usa la tua testa. Se ha voglia leggi alcune apgine della sentenza Dell'Utri, precisamente da pag. 1565 a pag. 1569,
viene affrontato il tema dei traffici di droga (dichiarazioni di Piana Vincenzo), e vedrai che la posizione di Dell'Utri viene archiviata per insufficienza di prove circostanziate, ma che il collegio
ritiene che non sia del tutto nulla. E ne dà le motivazioni.

Citazione:

Del resto Travaglio si rivolge a gente come lui, ed è sostenuto da gente come lui.
Onestà zero, capacità di critica smodata, manifesta propensione a relativizzare il concetto di verità e giustizia, autocritica zero.

Ma scusa: onestà zero? Io lo sostengo e sono incensurato, come lui d'altronde. Mai avuto problemi con la giustizia e rispetto le regole. Non ho mai fregato nessuno, mi guadagno da vivere lavorando
tra mille diffcoltà. E' un crimine?
Citazione:

capacità di critica smodata

non ti seguo, cosa vuol dire? Che bisogna criticare ma in maniera "moderata"? Cioè evitare di parlare di temi scomodi?
Citazione:

relativizzare il concetto di verità e giustizia

Quando un tribunale ha emesso una condanna bisogna prenderne atto, per entrare nel merito delle sentenze ci sono i due ulteriori gradi di appello.
Se la sentenza non è di tuo gradimento, prenditela con i giudici, non con Travaglio.

Citazione:

Ora rispondi tu chiaramente alle seguenti domande:

No problem

Citazione:

1) secondo te é giusto che per dimostrare che dell' utri é coinvolto in traffici di droga si confezioni un taglia e cuci di immagini e suoni per far dire a una persona ciò che in realtà non dice?

No, assolutamente. Infatti la sentenza del caso Guzzanti dice proprio che per come è stata montata l'intervista si induce a credere che vi sia stata una conversazione tra Mangano e Dell'Utri
avente come tema il traffico di stupefacenti.
Ma c'è un però, purtroppo. Fermo restando l'esplicita scorrettezza da parte di chi ha realizzato il filmato, guardiamo i fatti:
1) a differenza di quello che viene sostenuto da parte dei Dell'Utriani, Mangano era APPASSIONATO di ippica, non COMMERCIAVA cavalli (veri). Questo risulta sempre dalla sentenza del processo
Dell'Utri, dove si dice che frequentava gli ippodromi e che le sue dichiarazioni in merito all'acquisto di 4 cavalli (sempre veri) sono false.
Quando parlava di comperare cavalli si trattava di droga...
2)sempre nella sentenza Dell'Utri il collegio non esclude la possibilità ma non può procedere per mancanza di riscontri oggettivi.

Se si è onesti intellettualmente si deve concedere il beneficio del dubbio a chi interpreta la telefonata tra Mangano e Dell'Utri come una telefonata riguardante una partita di droga.
Detto questo,ritornando a Travaglio, posso dirti che avrebbe sicuramente fatto meglio a fugare ogni dubbio all'epoca in cui andò in televisione a pubblicizzare il suo libro, ma io che lo seguo
ti posso garantire che in tanti suoi interventi ha speigato per filo e per segno l'intera vicenda.


Citazione:

2) secondo te é giusto che un giornalista d' inchiesta usi questo collage e non il video originale?

Sitchinite, sinceramente ma dove l'avrebbe preso all'epoca il video "originale" (specifica se per originale intendi quello in possesso alla famiglia Borsellino o l'ultimo ditribuito con il Fatto)?
Anzi, vediamo di chiarire bene, posta la cronologia di quali video e quando sono stati diffusi, così ci capiamo meglio.

Citazione:

ti prego di non divagare nelle risposte.

Spero di esserci riuscito, altimenti tirami le orecchie
Citazione:

Grazie

Non c'è di che.
Alla prossima.

P.S.

Link alle sentenze

Dell'Utri

Guzzanti
Inviato il: 2/1/2010 21:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Borsellino, dell' utri, e la droga
#20
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Sitchinite e onesta' nella stessa frase? Naaaaaaaaaa... E' chiaro chi ce l'ha mandato questo qui...

Ciao Pike, un milione di auguri ed una precisazione :
temo che la tua sia un'illusione, incontro giornalmente molte persone incapaci ( sitchinite e mangog sono due esempi) di valutare la enorme differenza fra chi e' provato avesse contatti con mafiosi ed occupa le piu' importanti cariche pubbliche e chi ne denuncia e/o condanna le malefatte, a loro non e' concesso il minimo errore, perche' a quello si attaccheranno come blatte per inficiarne tutto il lavoro

Deve essere una forma mentis derivata dai tempi del capellone biondo (2000 anni fa' chiese di scagliare la prima pietra solo da chi era senza peccato), il quale non poteva certo immaginare quali nefandezze permettesse poi di avvallare quella sua frase
Inviato il: 2/1/2010 21:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maggiolino
      Maggiolino
Re: Borsellino, dell' utri, e la droga
#21
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 384
Offline
Citazione:

Maggiolino mi perdonerà se rispondo al posto suo ma evidentemente bisogna ripetere sempre le stesse cose....

No anzi, mi fa piacere, iniziavo a credere di essere un alieno

Come ha puntualizzato giustamente Ahmbar si disquisisce su particolari relativi perdendo di vista il fulcro della questione che è allucinanate:
collegamenti accertati tra la mafia ed esponenti politici.

Boh...
Inviato il: 2/1/2010 21:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maggiolino
      Maggiolino
Re: Borsellino, dell' utri, e la droga
#22
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 384
Offline
Citazione:

PikeBishop ha scritto:
Sitchinite e onesta' nella stessa frase? Naaaaaaaaaa...


Certo Pike che ci vai giù pesante...
Inviato il: 2/1/2010 21:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Borsellino, dell' utri, e la droga
#23
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

gronda85 ha scritto:

ma anche
non ti viene in mente nessuno che vorresti in gabbia, anche quando non riesci a dimostrarne la colpevolezza in tribunale?


per come la vedo io, preferisco eliminarlo con le mie mani che falsificare un documento per farlo risultare colpevole, pur se lo é.
Inviato il: 2/1/2010 23:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Borsellino, dell' utri, e la droga
#24
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

ahmbar ha scritto:

Buon anno, Sitchinite, anche se l'onesta' intellettuale nel valutare i fatti pare sempre un optional anche nel 2010



ah beh per te di sicuro...
Inviato il: 2/1/2010 23:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Borsellino, dell' utri, e la droga
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Merimange ha scritto:
Insomma Sitchinite, abbiamo capito dove tu voglia arrivare, come al solito.
Il problema per te non sono i fatti ( come la condanna a 9 anni di Dell'Utri ) da cui anzi bisogna guardarsi bene anche dal solo parlarne, ma i giornalisti e i magistrati...probabilmente anche Dell'Utri è perseguitato dalle toghe rosse, è vittima di un complotto dei magistrati cattivi, di invenzioni, ecc, ed è giusto, come fai tu, fare la pulci ai giornalisti. Ha ragione francesco 7, si indica la luna e tu ti fermi al dito.
Del resto per voi banani anche Borsellino ( le cui posizioni politiche erano chiaramente di destra )se fosse vivo verrebbe additato a “toga rossa” a reti unificate...Basta vedere cosa pensano il tuo papi e suoi sodali mafiosi come Dell'Utri: i magistrati antimafia che rischiano la vita e vivono sotto scorta come Ingroia sono “eversori” o “antropologicamente diversi”, i mafiosi pluriomocidi come Mangano invece sono “eroi”...questa è la banda di pantegane al potere che tu difendi ogni volta a spada tratta, dimostrandoti ancora una volta un ottimo pretoriano berlusconiano.
Ma certo, questo vuol dire essere intellettualmente onesti...
Comunque non disperare, un domani anche per Dell'Utri ci sarà una piazza o una via come progettano di fare per San Bottino Craxi...eccolo il “governo del fare”: una piazza o una via per tutti i mafiosi, i corrotti e corruttori al governo in Italia!


bravooooo hai avuto i tuoi 5 minuti di fama :)
dopo di che: come al solito (?) non hai capito una benemerita...
il problema per me é che non si falsifica un video per far dire a un giudice 'tizio é stato intercettato parlando di droga'.
Inviato il: 2/1/2010 23:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Borsellino, dell' utri, e la droga
#26
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
@Maggiolino:

tralasciando sugli sproloqui che non mi interessano... estraggo questa chicca dalle risposte alle mie domande (alla seconda non hai risposto)

"Sitchinite, sinceramente ma dove l'avrebbe preso all'epoca il video "originale" (specifica se per originale intendi quello in possesso alla famiglia Borsellino o l'ultimo ditribuito con il Fatto)?
Anzi, vediamo di chiarire bene, posta la cronologia di quali video e quando sono stati diffusi, così ci capiamo meglio. "

Ehm... se é stato prodotto un video 'taroccato', lo é stato fatto da un video completo.
Non ti torna eh?
Il video completo (originale) lo ha avuto chi ha fatto il taroccamento e Travaglio non aveva modo di reperirlo?
Caspita.

@Pike:
stai perdendo colpi, si vede che ti stai rintanando a cuccia per le troppe figuracce
Inviato il: 2/1/2010 23:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Borsellino, dell' utri, e la droga
#27
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
stai perdendo colpi, si vede che ti stai rintanando a cuccia per le troppe figuracce

Dovresti citarle le figuracce e poi ridiamo, paranazista debunkero di merda e sgherro dei berluscones ai quali non manchi mai di leccare la suola degli stivali sporca di cacca con la speranza che ti facciano entrare nei ranghi, come hai dimostrato egregiamente anche in questa ennesima occasione ringhiando allo spauracchio Travaglio per i tuoi padroni e giungendo a negare piu' volte l'evidenza del fatto che lo avessi citato per primo tu.

Inoltre tutta questa questione era gia' stata affrontata in maniera definitiva in Homepage ma naturalmente bisogna mettere su i cazzi di volantini pre-elettorali...

Quando decidi di toglieri dai coglioni e tornare ai tuoi siti deliranti razzisti e neo-nazisti, o magari ad accettare un lavoro gratis nel casino delle libberta' con la speranza che ti facciano costruire il tuo cubbiccolo di cemento sulle coste della TUA (quando l'avrai acquistata tutta) bella isola (che e' bella perche' tu non sei li') e' troppo, troppo tardi.

Berluscones si diventa, ma lacche' si nasce.
Inviato il: 3/1/2010 1:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gronda85
      gronda85
Re: Borsellino, dell' utri, e la droga
#28
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/12/2008
Da
Messaggi: 1957
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Citazione:

gronda85 ha scritto:

ma anche
non ti viene in mente nessuno che vorresti in gabbia, anche quando non riesci a dimostrarne la colpevolezza in tribunale?


per come la vedo io, preferisco eliminarlo con le mie mani che falsificare un documento per farlo risultare colpevole, pur se lo é.


era esttamente quello che intendevo
Inviato il: 3/1/2010 1:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Borsellino, dell' utri, e la droga
#29
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
preferisco eliminarlo con le mie mani

Il Giustiziere della Notte 5: la notte dei dementi criminali mitomani.
Inviato il: 3/1/2010 2:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maggiolino
      Maggiolino
Re: Borsellino, dell' utri, e la droga
#30
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 384
Offline
Citazione:

tralasciando sugli sproloqui che non mi interessano... estraggo questa chicca dalle risposte alle mie domande (alla seconda non hai risposto)

Ho capito, quando sei a corto di argomentazioni reagisci così...

Citazione:

Ehm... se é stato prodotto un video 'taroccato', lo é stato fatto da un video completo.
Non ti torna eh?

Noto tristemente che parli senza conoscere l'argomento. Il documento pubblicato da il Fatto è un inedito (spero tu sappia cosa voglia dire), ma comunque, visto che non capisci
te lo spiego meglio: fino al 18 dicembre 2009 non ESISTEVANO in circolazione altri video all'infuori quello incriminato trasmesso da Rainews.
La versione integrale dalla quale sono stati estratti i 10 minuti trasmessi da Rainews, non ERA DISPONIBILE perche Calvi non ne era più in possesso e la casa di produzione era fallita.
E' scritto a chiare lettere nella sentenza Guzzanti, ma sei un po' duro d'orecchi.
Quel video faceva parte di un film che Calvi stava realizzando ma che non andò mai in porto e Calvi lo diede all'Espresso, insieme alla trascrizione originale, per attestarne la veridicità.
Rainews ne venne in possesso grazie a Fiammetta Borsellino che lo trovò nella casa di famiglia, insieme ad altri documenti riguardanti il padre.
Quindi stiamo parlando di un montaggio che era destinato ad altri scopi, che è stato recuperato e trasmesso come documento storico.
Cosa che a Rainews dissero.

Se solo avessi avuto l'umiltà di prendere in considerazione quello che ti viene indicato, ti saresti evitato una figura barbina, ma tant'è...
Se poi vuoi insistere fai pure.
Inviato il: 3/1/2010 4:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA