Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Per i nuovi-iscritti: DOMANDE LIBERE sull'11/9
  Controlli

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  cgueye
      cgueye
Controlli
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/1/2010
Da
Messaggi: 306
Offline
Ne avrei mille, domande, ora una banale, ma mi verranno in mente altre. Sono nuova e quindi forse mi ripeterò su cose già chieste.
Sono andata negli USA prima dell'11/9 (mai più dopo), sono sempre stata controllata e così chi era con me: domande, valige aperte etc.
In genere erano tartassati coloro che avevano sembianze (si supponeva) arabe, ( oltre a noi italiani, che forse per qualcuno odoriamo di mafia).
Ciò che più o meno si osservava nei film ameircani: l'arabo è sempre sospetto.

I "dirottatori" sono passati come il coltello nel burro. Vi risulta che in quel periodo i controlli fossero allentati, in generale?
Inviato il: 21/1/2010 13:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Controlli
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

cgueye ha scritto:

Sono andata negli USA prima dell'11/9 (mai più dopo), sono sempre stata controllata e così chi era con me: domande, valige aperte etc.
In genere erano tartassati coloro che avevano sembianze (si supponeva) arabe, ( oltre a noi italiani, che forse per qualcuno odoriamo di mafia).


Io son stato a NY nel 99 e non ho avuto nessun controllo, son stato 4 ore all' aeroporto prima di partire per Ottawa, e ho passato la sicurezza in ingresso e uscita per 6 o 7 volte (ogni volta che dovevo andare a fumare)...
mai nessun controllo del tipo domande o valige aperte.
L' unico controllo l' ho avuto proprio ad Ottawa, sia all' arrivo che alla partenza 10 giorni dopo.

Sarai sfigata tu, o fortunato io?
Inviato il: 21/1/2010 13:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Controlli
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
il livello di sicurezza variava in ogni aereoporto
se non sbaglio però gli addetti alla sicurezza non ricordano di aver visto gli attentatori

c'era un articolo su historycommons
Inviato il: 21/1/2010 13:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Controlli
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/4/2009
Da Freedonia
Messaggi: 1463
Offline
Nel 2001 passai l'estate a Pittsburgh e ripartii 8 giorni prima del "fattaccio". Sia all'andata che al ritorno feci scalo a Newark e, che io ricordi, paranoia nei controlli non c'era. Normale routine.
Inviato il: 21/1/2010 13:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alberto78
      alberto78
Re: Controlli
#5
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/11/2007
Da miLano
Messaggi: 81
Offline
Sono stato a New York nel mesi di Marzo del 2001; allo sbarco in aeroporto nulla di particolare oltre ai soliti metal detector e le domande di rito. Quando in seguito mi spostai a Los Angeles con volo interno, i controlli erano minimi. Solo quando ripartii da LA per l'Italia, lo zaino venne controllato con il tampone per gli esplosivi da una zelante guardia. Ma non fa testo, forse si insospettì perché avevo il volto provato da dieci giorni di alimentazione Usa...
_________________
"Non credere a niente o credere a tutto, sono qualità estreme che non valgono nulla." P. Bayle
Inviato il: 21/1/2010 14:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Controlli
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/7/2007
Da
Messaggi: 772
Offline
Una delle tante coincidenze di quel giorno vuole che 19 "facce losche" su 4 aeroporti diversi passino tutti i controlli.
Inviato il: 21/1/2010 15:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cgueye
      cgueye
Re: Controlli
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/1/2010
Da
Messaggi: 306
Offline
Dunque sarà stato un caso tutte le volte, o nel tempo i controlli si sono allentati.

Poi. Ricordate che passò un elicottero tra le torri poco dopo gli impatti. Tutto normale? Proprio di lì doveva passare?
Inviato il: 21/1/2010 20:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Controlli
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Che c'è di strano se passa un elicottero in mezzo a due torri in fiamme?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 21/1/2010 21:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabyan
      Fabyan
Re: Controlli
#9
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/7/2008
Da nowhere
Messaggi: 671
Offline
Come dice l'autore della mia firma:"La domanda è mal posta"...
Forse la domanda giusta e' precedente:
Dove hanno preso quei 19 nomi?
Alcuni di loro pare da piu' fonti siano ancora vivi, non esistente un filmato che sia uno che ritragga qualcuno di loro nei 4 aeroporti, e non esistono e/o non hanno mai rilasciato neppure le liste dei passeggieri di quei voli che io sappia.
Se qualcuno rispondesse a questa domanda, si potrebbe rispondere anche alla tua
_________________
Il giornalista è colui che distingue il vero dal falso... E pubblica il falso. (Mark Twain)
Inviato il: 22/1/2010 8:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Controlli
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Citazione:
Alcuni di loro pare da piu' fonti siano ancora vivi,


Questa è una cosa da verificare.
Molto modestamente speravo che quelli di "ZERO", in considerazione dei 500000 euro raccolti per fare il film, avrebbero verificato sul campo almeno questa informazione.
Se fossero vivi, potrebbe essere semplice per chi volesse intervistarli... farlo.
Sarebbero, questi presunti dirottatori, ri-trovabili da una redazione di un giornale o una tv araba piuttosto che da un Minzolini qualsiasi.

Insomma, io su questo fatto, più verificabile di altri lati oscuri della questione, sono scettico e sorpreso per la mancanza di ulteriori elementi a sostegno dell'ipotesi: "esso/i sono vivo/i... eccovelo/i!".
Inviato il: 22/1/2010 9:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Controlli
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Fabyan ha scritto:
non esistente un filmato che sia uno che ritragga qualcuno di loro nei 4 aeroporti,


? a me invece risulta che ci son alcune foto di alcuni dei personaggi ai gate di sicurezza se non ricordo male...
Inviato il: 22/1/2010 10:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cgueye
      cgueye
Re: Controlli
#12
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/1/2010
Da
Messaggi: 306
Offline
Che sia strano che l'elicottero, prima ancora che qualche aereo militare abbia fatto un sopralluogo, si infili nell'inferno, mi pare venga insinuato nei filmati di inganno globale o in questi stessi di luogo comune o di comedonchisciotte, è in uno di questi che l'ho notato.
Sui terroristi ancora vivi non mi pare ci sia molto da dire, perché è improbabile venirne a capo. Sulla assoluta improbabilità della manovra attribuita ad Hanj Hanjour(non ricordo l'esatta scrittura, sorry), lì si potrebbe parlare per mesi.

L'ho detto nel mio post di presentazione. Il mio principale punto di scetticismo nasce dal fatto che i debunkers puntano su una tesi e vi piegano i calcoli matematici, mentre i cosiddetti complottisti (tra cui mi annovero) osservano solo le risultanze in base alle leggi della fisica e a un elementare buon senso.
Certo che se avanzare dubbi, in Italia, significa essere additati come quelli dell'equazione= antiamericani=antibush=antiberlusconi (come pare faccia, ad esemopio, Fiamma Nirenstein) non si inizia nemmeno a parlare. Come molti vorrebbero.
Inviato il: 22/1/2010 18:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Controlli
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
a me invece risulta che ci son alcune foto di alcuni dei personaggi ai gate di sicurezza se non ricordo male...

Credo tu sappia che ogni telecamera che riprende in ogni aeroporto ha sovraimpresso l'orario

Se ci illustri dove sarebbero stampate DATA e ORA nelle foto che l'allegro dj, mercenario reo confesso, spaccia come "Ecco le foto dei dirottatori agli imbarchi" (quella dell'asso dell'aria poi e' clamorosa, non riesco a ritrovare le foto che avevamo comparato anche qui, ma se quello e' Hani hanjour io sono una suora di 100Kg)


Per tentare di dare una risposta invece sui dirottatori ancora vivi, qui c'era il riassunto che fece a suo tempo The Jackal, ma ce ne sono sicuramente altri

per chi "mastica" l'inglese meglio di me, per esempio, qui c'e' l'elenco di 911 research


Sicuramente alcune notizie andrebbero aggiornate, ma ce ne sono altre con le interviste ai presunti dirottatori che riportano tutte una curiosa coincidenza : a quasi tutti erano stati rubati i documenti durante viaggi negli stati uniti o comunque all'estero
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 23/1/2010 4:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Controlli
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Inviato il: 23/1/2010 8:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cgueye
      cgueye
Re: Controlli
#15
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/1/2010
Da
Messaggi: 306
Offline
Poi un passaporto sopravvive all'apocalisse...
In ogni caso, la falsità delle versioni ufficiali è risaputa. Non soloin questo caso. Se si tratta di JFK, gli anni e la morte di quasi tutti i protagonisti dell'epoca rende sempre interessante buttarci un puntata di qualcosa (come su Marylin), qui occorre avere pazienza. Ho il libro di R. Quaglia, che conosco, e lo leggerò attentamente. Mi sono sciroppata tutti i siti che citavo e i programmi di Sky, modellati a misura sia di complottista che di debunker (abili devo dire).
In teoria ,ci sono già gli elementi per impostare le versioni alternative senza più badare ai vari attivissimi...
Inviato il: 23/1/2010 13:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Controlli
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

ahmbar ha scritto:
a me invece risulta che ci son alcune foto di alcuni dei personaggi ai gate di sicurezza se non ricordo male...

Credo tu sappia che ogni telecamera che riprende in ogni aeroporto ha sovraimpresso l'orario

Se ci illustri dove sarebbero stampate DATA e ORA nelle foto che l'allegro dj, mercenario reo confesso, spaccia come "Ecco le foto dei dirottatori agli imbarchi" (quella dell'asso dell'aria poi e' clamorosa, non riesco a ritrovare le foto che avevamo comparato anche qui, ma se quello e' Hani hanjour io sono una suora di 100Kg)




mah io intendo queste:





poi chi vuole vedere la somiglianza la vede, chi non la vuole vedere non la vede e continuerà a dire 'non ci sono foto'.
Inviato il: 23/1/2010 19:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Controlli
#17
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/7/2007
Da
Messaggi: 772
Offline
Ogni riferimento è puramente casuale?
In breve.. c'e la fonte di queste foto, o le ha scattate Attivo?
Inviato il: 23/1/2010 21:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Controlli
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Oltre all'osservazione di schottolo, io ne avrei altre due da aggiungere: le prime sono state scattate DUE GIORNI prima degli attacchi. Le altre sono prive di data e i soggetti sono difficilmente riconoscibili. Non so te, sitichinite, ma io trovo che siano molto diversi dalle foto che l'FBI ci ha mostrato.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 23/1/2010 21:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Controlli
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
ehm decalogon, la prima foto, con data impressa, é in data 11 settembre alle 5:45
le altre due la data sta scritta nella didascalia... poi se vuoi ci credi o meno. Qui qualcuno ha affermato che non ci sono foto, e io ho incollato le foto.
Le foto sono state prese dal pdf Crono911, non so chi sia l' autore.

edit: riguardo alle somiglianze...
Atta mi sembra lui, Mihdhar mi sembra lui, Hanjour effettivamente, anche dalla foto stessa di Crono911 in primo piano, mi sembra diverso... i capelli sopratutto, ma bisogna vedere quanto tempo é passato dalle due foto...
Inviato il: 23/1/2010 23:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Controlli
#20
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Ah che scemo, ho letto male la data
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 23/1/2010 23:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Controlli
#21
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Sitchinite
a me invece risulta che ci son alcune foto di alcuni dei personaggi ai gate di sicurezza se non ricordo male...



Caro sitchinite, o fai finta o non so...lascio giudicare agli altri



Come si vede, qui trionfalmente ci mostrano Atta all'imbarco a....Portland!

E la foto di Atta all'imbarco a Boston, sul famoso volo poi dirottato?

Quella non esiste (ma tanto abbiamo questa,, no? Peccato che che non dimostri una cippa di niente)


Poi raggiungi il massimo a sostenere che queste rappresentino qualcosa





Provo a ripostare quanto richiesto prima, vediamo se capisci cosa intendevo

Ci illustri dove sarebbero stampate DATA e ORA nelle foto che l'allegro dj, mercenario reo confesso, spaccia come "Ecco le foto dei dirottatori agli imbarchi"


Come puoi notare nella foto di Atta a Portland sono sovraimpressi data e ora, come in qualunque telecamera in qualunque aeroporto

Tralasciando le foto anche degli altri dirottatori (da scettico quale sono li vorrei tutti e 19 fotografati agli imbarchi, ma forse pretendo troppo) cortesemente mi faresti vedere dove questi "dettagli" si possono vedere nelle foto che esibisce nel suo dossier il prode mercenario?





Sembra proprio che si torni al solito modus operandi , come per i rottami :

nemmeno un singolo pezzo, di nessuno dei 4 aerei e' mai stato confermato come certamente appartenente ai presunti aerei dirottati dai numeri identificativi

Ed anche qui non un singolo "dirottatore" e' ripreso ad uno degli imbarchi su uno qualunque dei 4 voli con la conferma delle telecamere di sicurezza



E se fossero (guarda che malizioso e malfidente che sono...) foto prese in un altro giorno?
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 25/1/2010 11:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Controlli
#22
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
le 4 foto non hano data e ora, vero, infatti io non le porto come prove di niente (al contrario di quanto tu sembri pensare) riporto solo che ci son delle foto. E ho specificato che chi vuole crede e chi non vuole non crede.
Nel caso della foto di Atta un data e ora c' é.
E' l' aeroporto di Portland, dove la sua valigia é rimasta, presumibilmente con un cartellino che indica che era diretta a Boston.
Il contenuto della borsa e la destinazione non lasciano molti dubbi, almeno a me.

Se le foto per te non son valide sei liberissimo di pensarla così, per me lo sono.
Inviato il: 25/1/2010 12:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Controlli
#23
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
E' l' aeroporto di Portland, dove la sua valigia é rimasta, presumibilmente con un cartellino che indica che era diretta a Boston. Il contenuto della borsa e la destinazione non lasciano molti dubbi, almeno a me.

Che il sig Atta sia partito da Portland con direzione Boston l'11 settembre alle 5,45 la telecamera di sicurezza lo dimostra

Noto che la assai piu' importante dimostrazione della sua presenza all'aeroporto di Boston nonche' la sua partenza sul volo che verra' poi dirottato invece manca

Esattamente come sostenevo, non esistono prove ( e con prove non intendo certo le affermazioni del reo confesso mercenario) degli imbarchi negli aeroporti sui voli poi dirottati per nessuno dei 19 "terroristi"


Se le foto per te non son valide sei liberissimo di pensarla così, per me lo sono.

Sono valide a dimostrare cosa, se e' lecito, dato che tu stesso sostieni che
infatti io non le porto come prove di niente

Ma non ti sembra perlomeno strano che non abbiano stampigliato sopra data e ora?
Hai mai visto una telecamera di sicurezza senza questi dati?
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 25/1/2010 12:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Controlli
#24
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

ahmbar ha scritto:

Ma non ti sembra perlomeno strano che non abbiano stampigliato sopra data e ora?
Hai mai visto una telecamera di sicurezza senza questi dati?


No, non mi sembra strano, e SI ne ho viste parecchie.
Le immagini possono essere prese e trattate con sovrimpressione della data e ora, o essere 'incorniciate' in un software che mostra i dati relativi.
Oviamente dietro c' é un log, ma l' immagine rimane senza impressioni...
esempi:







Inviato il: 25/1/2010 14:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cgueye
      cgueye
Re: Controlli
#25
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/1/2010
Da
Messaggi: 306
Offline
Ottime osservazioni, ma mi pare che qui si entri nel gioco dell'attivissimo. Le versioni diverse dalla ufficiale funzionano con o senza foto, con o senza data o ora, con l'ora dichiarata o con un'altra.
Però, le leggi della fisica sono sempre le stesse. Dunque, come può essere andata?
Inviato il: 25/1/2010 19:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Controlli
#26
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

cgueye ha scritto:
ma mi pare che qui si entri nel gioco dell'attivissimo. Le versioni diverse dalla ufficiale funzionano con o senza foto, con o senza data o ora, con l'ora dichiarata o con un'altra.


lungi da me fare l' attivissimo della situazione... mi era solo rimasto impresso il prticolare delle foto e ho messo quelle che conoscevo, premettendo che ovviamente possono essere o meno probatorie.
Sul resto son d' accordo con te... più o meno... ma non voglio entrare nel merito, lo lascio a chi ha più tempo e voglia.
Inviato il: 25/1/2010 20:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cgueye
      cgueye
Re: Controlli
#27
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/1/2010
Da
Messaggi: 306
Offline
A scanso di equivoci, la discussione trascende il 9/11, ma inerisce l'atteggiamento dell'opinione pubblica e dei politici, soprattutto in Italia.
Inviato il: 26/1/2010 13:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA