Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche II
     Dibattito
   Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#121
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
Scie chimiche è un neologismo, ma, a logica, secondo me, se butti sostanze chimiche e queste formano una scia ...


e qui mi cascano le palle
ma io e cagliostro parliamo ai muri?

anche gli estintori lasciano delle scie ma non assomigliano per niente a quelle chimiche

http://www.youtube.com/watch?v=wZx-ABH_tLs
Inviato il: 24/3/2010 19:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#122
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:

Secondo Sitc quelle che vedeva vicino all'aeroporto erano scie di condensa.



MA CHE CAZZO STAI DICENDO!!!!!
ho detto che erano scie normalissime e che ne vedevo tantissime, e invece non vedevo le 'griglie' che tante volte vengono descritte come scie chimiche.
Inviato il: 24/3/2010 19:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#123
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
My 2 cents:

Citazione:
sitchinite ha scritto:
"Ma le prove tipo sostanze particolari disperse con queste scie dove sono? "


Non ci sono.

Questo vuol dire che le scie chimiche non esistono? Ovviamente no, la domanda è infatti creata ad arte per creare questo sottinteso. Mi spiego meglio:

Un palazzo crolla, io dimostro che fisicamente non può essere un crollo gravitazionale. Quindi cos'è? Una demolizione controllata. Devo forse spiegare che tipo di esplosivi sono stati usati, dove sono stati piazzati, quando, e da chi?
No. Mi basta dimostrare che non è fisicamente possibile che un crollo proceda alla velocità di caduta libera attraverso il percorso di maggior resistenza per dire che non può essere un crollo gravitazionale.

Stessa cosa qui: abbiamo scie persistenti dove le condizioni atmosferiche e fisiche di persistenza non ci sono. E l'evento è registrato tante, tante volte. Quindi ci sono scie, ma non sono scie di condensa. Che cosa sono? Scie chimiche.

Punto.

Ovviamente chi non vuole far sapere che un buon numero di aerei vengono mandati in volo ogni giorno col preciso scopo di irrorare i cieli, ti viene poi a proporre teorie bislacche e facilmente attaccabili come quella dell'avvelenamento. Grazie al cazzo, sono teorie che servono appunto come tentativo di smentire il fenomeno, quando è invece sotto gli occhi di tutti.


sertes come tuo solito fai il logorroico e vaneggi quando potevi risparmiarti sta papardella...
la chiave é nella prima frase:

"Questo vuol dire che le scie chimiche non esistono?"

Se ti fossi fermato qui avresti fatto bella figura.

La mia risposta: NO. Vuol dire semplicemente che non è vero, come afferma qualcuno, che 'le prove dell esistenza delle scie chimiche son li davanti a tutti'.
Punto.

E ti spingi ad affermare che la mia é 'una domanda creata ad arte'.
Ma per cosa? Quando il livello delle 'prove' dell' esistenza delle scie chimiche é del tipo: "non può essere una contrail quindi é una scia chimica indipendentemente da ciò che poi imputiamo a queste scie" non c' é bisogno di creare ad arte niente.
C' é solo da ridere.

E non buttarla sul 9/11 che mi fa ancora più ridere.

Ora invece rispondi senza fare il logorroico inutilmente:
- esistono le scie chimiche?
- a cosa servono?
- che composti vengono usati?
- che effetti hanno questi composti?
- che documentazione attesta questi effetti per questi prodotti?

con centinaia di pagine che avete scritto qui dentro sull' argomento riesci a rispondere a questi punti? Se si fallo, altrimenti non dovresti permetterti di prendere per il culo chi vuole spiegazioni e dati, non ragionamenti soggettivi.
Inviato il: 24/3/2010 20:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#124
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Ora invece rispondi senza fare il logorroico inutilmente:
- esistono le scie chimiche?
- a cosa servono?
- che composti vengono usati?
- che effetti hanno questi composti?
- che documentazione attesta questi effetti per questi prodotti?


- esistono le scie chimiche? Sì, è dimostrato.
- a cosa servono? Boh.
- che composti vengono usati? Boh.
- che effetti hanno questi composti? Boh.
- che documentazione attesta questi effetti per questi prodotti? Boh.

Ti è chiaro qual'è il fulcro del problema e quali le domande inquinanti?
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 24/3/2010 20:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  METAL4EVER
      METAL4EVER
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#125
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/1/2009
Da
Messaggi: 507
Offline
- esistono le scie chimiche? Sì, è dimostrato.

...una volta avevano la dimostrazione diretta che era il sole a girare intorno alla terra...
Inviato il: 24/3/2010 20:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tdm
      tdm
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#126
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/8/2009
Da
Messaggi: 491
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Ora invece rispondi senza fare il logorroico inutilmente:
- esistono le scie chimiche?
- a cosa servono?
- che composti vengono usati?
- che effetti hanno questi composti?
- che documentazione attesta questi effetti per questi prodotti?


- esistono le scie chimiche? Sì, è dimostrato.
- a cosa servono? Boh.
- che composti vengono usati? Boh.
- che effetti hanno questi composti? Boh.
- che documentazione attesta questi effetti per questi prodotti? Boh.

Ti è chiaro qual'è il fulcro del problema e quali le domande inquinanti?


Buonasera a tutti. Sertes, "sì, è dimostrato" in che senso? Voglio dire:
sei a conoscenza della composizione di queste scie perché son state analizzate? Se fosse così si sarebbe in presenza della "prova regina".
Inviato il: 24/3/2010 21:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#127
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

tdm ha scritto:
Buonasera a tutti. Sertes, "sì, è dimostrato" in che senso? Voglio dire:
sei a conoscenza della composizione di queste scie perché son state analizzate? Se fosse così si sarebbe in presenza della "prova regina".


Come già sottolineato, avere innumerevoli e ripetute testimonianze di scie persistenti, in condizioni in cui è fisicamente impossibile avere scie di condesa persistenti, lascia una sola interpretazione.

Avere la composizione esatta delle scie sarebbe sufficente a dimostrare che sono scie chimiche, ma non è necessario. Sufficente ma non necessario.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 24/3/2010 21:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tdm
      tdm
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#128
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/8/2009
Da
Messaggi: 491
Offline
A me le testimonianze non bastano, a dimostrazione di un fenomeno. Faccio un esempio banale: di fronte a me c'è un cubo di materiale che appare di legno (per il colore, le venature eccetera). Di primo acchito non posso che dire "è di legno" (testimonianza). Ho bisogno di accendere il camino, vado a prendere quel cubo per dargli fuoco e m'accorgo che è molto pesante. M'incuriosisco, dò una grattatina sulla superficie e scrosto della vernice, facendo venir fuori del metallo, poniamo acciaio (analisi).

La differenza è evidente. E secondo me conoscere la composizione chimica delle scie è condizione necessaria e sufficiente, finché non ci sarà qualcuno che dirà (documentato) "le scie sono chimiche perché dentro c'è questo questo e quest'altro" il fenomeno delle scie chimiche non esiste. Sulla persistenza o meno delle scie, dipende dalla temperatura e dall'umidità relativa.
Inviato il: 24/3/2010 21:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TzuLao
      TzuLao
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#129
So tutto
Iscritto il: 20/3/2010
Da
Messaggi: 14
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:

TzuLao ha scritto:
Io provo solo una profonda tristezza nello scoprire che, quelli che dovrebbero essere dei cazzuti gombloddisdi, non vedono nulla di che in una incorruttibile, incontaminabile, geometica palla di limpido che sta ferma due ore sopra la Sardegna (sic!) ... la Sardegna: una superficie al cui confronto il tormento è piatto, un continente di stutture geologiche, morfologiche e floristiche con caratteristiche di riflettenza da brivido ... e ... la palla li, omogenea, placida, tranquilla per ore, per metà sul piatto mare, li, in mezzo allo sfaccimme meteorologico ... mah! ... tristess ! oh! che tristess !


Fonte?

Perchè sai una volta venne un neo iscritto a dirci che aveva ricevuto un floppy anonimo con questa:



La fonte appare nelle immagini tesoro, mi stupisco che tu possa dubitare della mia buona fede ... eppure sei un vecchio caro gombloddisda .. noto che il sito pare un pò andato ad amiche di Silvio ... ci sono tutti i trolls di perle complottiste, md80 e quant'altro, più qualche ignobile deficiente bimbomikia ... aridateme Franco Caddeoooo ! (scomparso in circostanze davvero misteriose per un tipo come lui)
Inviato il: 24/3/2010 22:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#130
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Faccio un esempio banale: di fronte a me c'è un cubo di materiale che appare di legno (per il colore, le venature eccetera). Di primo acchito non posso che dire "è di legno" (testimonianza). Ho bisogno di accendere il camino, vado a prendere quel cubo per dargli fuoco e m'accorgo che è molto pesante.

Capita molto spesso anche a me e sono problemi di difficile soluzione.
Di solito mi trovo a che fare con persone di cui non riesco a capire come sono fatte. Per esempio, davanti a me ho una persona ma non so che cosa ha dentro la testa. Ha o no un cervello?
Le testimonianze non bastano. Allora che fare?
Dare una grattatina e scrostare la pelle per vedere cosa c'è?
Tagliare la testa, metterla sul fuoco e vedere poi di aprirla con calma per avere le prove oppure pesarla senza aprirla?
Cosa di difficile soluzione, soprattutto se l'altro non è d'accordo.
Allora bisogna accontentarsi dei mezzi che si ha e farsi un'idea cercando di capire qualcosa dal comportamento.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 24/3/2010 22:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  METAL4EVER
      METAL4EVER
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#131
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/1/2009
Da
Messaggi: 507
Offline
(per chi avesse letto qualcosa: TU NON HAI VISTO NIENTE!)
Inviato il: 24/3/2010 23:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#132
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

TzuLao ha scritto:
La fonte appare nelle immagini tesoro, mi stupisco che tu possa dubitare della mia buona fede ... eppure sei un vecchio caro gombloddisda .. noto che il sito pare un pò andato ad amiche di Silvio ... ci sono tutti i trolls di perle complottiste, md80 e quant'altro, più qualche ignobile deficiente bimbomikia ... aridateme Franco Caddeoooo ! (scomparso in circostanze davvero misteriose per un tipo come lui)


Vabbè, ti avevo chiesto il link preciso, ma non ce l'hai. Non sarà roba photoshoppata pure quella?

Beh comunque quando hai il link diretto fatti vivo.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 25/3/2010 7:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#133
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

tdm ha scritto:
E secondo me conoscere la composizione chimica delle scie è condizione necessaria e sufficiente, finché non ci sarà qualcuno che dirà (documentato) "le scie sono chimiche perché dentro c'è questo questo e quest'altro" il fenomeno delle scie chimiche non esiste.


No, mi dispiace, la logica non è soggetta ad opinioni.

Conoscere la composizione delle scie sarebbe sufficente, ma non è necessario.

Non è necessario perchè quando si riscontra in numerose occasioni qualcosa che fisicamente non è spiegabile con scie di condensa persistenti, allora semplicemente non si tratta di scie di condensa persistenti.

Però sono uscite da dietro un aereo.

Quindi, vedi, la logica non lascia spazio ad interpretazioni personali quali la tua.

Citazione:
Sulla persistenza o meno delle scie, dipende dalla temperatura e dall'umidità relativa.


Infatti. E quando le condizioni di temperatura e umidità per la formazione di scie di condensa persistenti non ci sono, ma le scie ci sono, tu cosa concludi?
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 25/3/2010 7:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TzuLao
      TzuLao
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#134
So tutto
Iscritto il: 20/3/2010
Da
Messaggi: 14
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:

TzuLao ha scritto:
La fonte appare nelle immagini tesoro, mi stupisco che tu possa dubitare della mia buona fede ... eppure sei un vecchio caro gombloddisda .. noto che il sito pare un pò andato ad amiche di Silvio ... ci sono tutti i trolls di perle complottiste, md80 e quant'altro, più qualche ignobile deficiente bimbomikia ... aridateme Franco Caddeoooo ! (scomparso in circostanze davvero misteriose per un tipo come lui)


Vabbè, ti avevo chiesto il link preciso, ma non ce l'hai. Non sarà roba photoshoppata pure quella?

Beh comunque quando hai il link diretto fatti vivo.



Non so se abbiano un archivio storico disponibile online ... comunque guarda, anche oggi, nelle nebbie basse, stesso identico fenomeno !!!!!!! ... Dimmi tu se può essere normale

http://www.sat24.com/
Inviato il: 25/3/2010 8:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#135
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
My 2 cents:
[...]
Un palazzo crolla, io dimostro che fisicamente non può essere un crollo gravitazionale. Quindi cos'è? Una demolizione controllata. Devo forse spiegare che tipo di esplosivi sono stati usati, dove sono stati piazzati, quando, e da chi?
No. Mi basta dimostrare che non è fisicamente possibile che un crollo proceda alla velocità di caduta libera attraverso il percorso di maggior resistenza per dire che non può essere un crollo gravitazionale.

Stessa cosa qui: abbiamo scie persistenti dove le condizioni atmosferiche e fisiche di persistenza non ci sono. E l'evento è registrato tante, tante volte. Quindi ci sono scie, ma non sono scie di condensa. Che cosa sono? Scie chimiche.
[...]


Non sono d'accordo: un conto é dimostrare che non sono scie di condensa, un altro é dimostrare che sono scie chimiche.
Finché non si definisce la composizione delle scie chimiche, si tratta della stessa differenza che c'é tra affermare che le torri non sono cadute da sole e affermare che sono stata fatte demolire. Con la differenza che nel caso delle torri se non é zuppa é pan bagnato (non ci sono altre soluzioni diverse dal crollo per cedimento struttutale o dalla demolizione controllata), mentre per le scie secondo me possono essere vere terze ipotesi*.
Ad esempio é come se io dicessi che, dal momento che non possono essere scie di condensa sono scie corniche (o un altro nome a caso) e vi sfidassi poi a dimostrare che non ho ragione.

Una delle cose che secondo me si dovrebbe fare é prendere il carburante usato dagli aerei e produrre quelle reazioni che avvengono all'interno del motore del velivolo, nelle stesse condizioni atmosferiche in cui viaggiano gli aerei (il che è più facile a dirsi che a farsi).

*a meno che tu non definisca scie chimiche=tutte le scie non di condensa, ma in tal caso non potremmo più stabilire se facciano male e non ci sarebbe niente di cui parlare.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 25/3/2010 10:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  METAL4EVER
      METAL4EVER
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#136
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/1/2009
Da
Messaggi: 507
Offline
e pensare..che la gente credeva...che la terra fosse piatta
Edit: questo l'ho scritto per dire che con l'osservazione empirica ...si sbaglia eccome...
Inviato il: 25/3/2010 10:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tdm
      tdm
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#137
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/8/2009
Da
Messaggi: 491
Offline
Ok, la logica non è soggetta ad opinioni. Nemmeno la composizione chimica di una sostanza.
Inviato il: 25/3/2010 11:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#138
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:

Secondo Sitc quelle che vedeva vicino all'aeroporto erano scie di condensa.



MA CHE CAZZO STAI DICENDO!!!!!
ho detto che erano scie normalissime e che ne vedevo tantissime, e invece non vedevo le 'griglie' che tante volte vengono descritte come scie chimiche.


Te l'ho già detto, invece der Sumero ... studiate l'ITALIANO!

Se sono scie normalissime (parole tue!) sono scie di condensa ... e io cos'ho scritto?
Che SECONDO TE, sono scie di condensa.

Se non ti piace manco quello che scrivi tu, smetti!

Citazione:

da infosauro il 25/3/2010 10:02:04

Finché non si definisce la composizione delle scie chimiche, si tratta della stessa differenza che c'é tra affermare che le torri non sono cadute da sole e affermare che sono stata fatte demolire. Con la differenza che nel caso delle torri se non é zuppa é pan bagnato (non ci sono altre soluzioni diverse dal crollo per cedimento struttutale o dalla demolizione controllata), mentre per le scie secondo me possono essere vere terze ipotesi*.


Ci possono essere anche quarte e quinte ipotesi, ma finchè non le fai (ipotesi che reggano ovviamente) ... rimangono solo le scie chimiche.

Anche per le torri potresti dire che le hanno demolite gli alieni ... ma senza prove o indizi a supporto, sarebbe solo una puttanata.

Bisogna tener chiaro in mente che il fatto certo è che buttino roba, cosa sia e perchè non si sa ... e pretendere di saperlo per ammettere il fenomeno, è come quando i cicappini chiedono perchè gli alieni sono qui o perchè non si fanno vedere per qaccettare l'esistenza degli UFO.

So una sega! Ci sono e questo è un fatto! Non posso ignorarlo solo perchè non posso rispondere a tutte le domande.


Per il resto quoto tutto quanto scritto da Sertes, chiaro semplice e sintetico, chi non ha capito, non ha voluto capirlo ...
Inviato il: 25/3/2010 11:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#139
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
[...]
Ci possono essere anche quarte e quinte ipotesi, ma finchè non le fai (ipotesi che reggano ovviamente) ... rimangono solo le scie chimiche.
[....]


Ho fatto la mia ipotesi: sono scie corniche. Che ne pensi?
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 25/3/2010 11:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#140
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
Non sono d'accordo: un conto é dimostrare che non sono scie di condensa, un altro é dimostrare che sono scie chimiche.


AAAAOOOHHHHHH C'E' NESSUNO?
MA CHE STO A PARLA' COI MURI

HO DETTO CHE ANCHE LE SCIE CHIMICHE SONO SCIE DI CONDENSA

andatevi a leggere i messaggi nella sezione scie chimiche e smettetela di intasare questo topic che è dedicato al cicap e alle loro cazzate
Inviato il: 25/3/2010 11:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#141
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

infosauro ha scritto:
*a meno che tu non definisca scie chimiche=tutte le scie non di condensa, ma in tal caso non potremmo più stabilire se facciano male e non ci sarebbe niente di cui parlare.



Dipende, non fanno male? Va bene, ma a che servono? Perchè non mi dici che le stai spargendo? Chi paga tutti sti voli?
Di domande ce ne sarebbero parecchie pure senza sapere cosa spargono ...


Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
[...]
Ci possono essere anche quarte e quinte ipotesi, ma finchè non le fai (ipotesi che reggano ovviamente) ... rimangono solo le scie chimiche.
[....]

Ho fatto la mia ipotesi: sono scie corniche. Che ne pensi?


Che n'altra volta che le sento so due ... e che per ora, non avendo altre informazioni in merito, la ritengo plausibile come una demolizione delle twin tower causata da Ferrara che inciampa! ^__^
Inviato il: 25/3/2010 12:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#142
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:


Se sono scie normalissime (parole tue!) sono scie di condensa ... e io cos'ho scritto?
Che SECONDO TE, sono scie di condensa.

Se non ti piace manco quello che scrivi tu, smetti!




Se per te esistono solo scie chimiche e scie di condensa non è affar mio...
dove ho scritto 'sono contrails'?
L' ho scritto io? No, l' hai 'assimilato' tu...
Callone!

Quello che scrivo io mi piace, non mi piace quando tu leggi quel che scrivo io e ci leggi quel che tu vorresti io avessi scritto.
Ricallone!
Inviato il: 25/3/2010 12:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#143
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

infosauro ha scritto:
Ho fatto la mia ipotesi: sono scie corniche. Che ne pensi?


hahahah! Bene, hai inventato un nuovo evento fisico: perfetto, sta a te l'onere della prova riguardo la sua esistenza.

E' perfetto come esempio perchè è quello che ha fatto il NIST con il WTC7: siccome non era mai successo prima che un grattacielo con struttura in acciaio crollasse a causa di un incendio, si sono inventai un evento chiamato "fire-induced progressive collapse". Poi però si sono dimenticati di dimostrare che questa cosa possa accadere nella realtà fisica.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 25/3/2010 12:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#144
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:
Citazione:
Non sono d'accordo: un conto é dimostrare che non sono scie di condensa, un altro é dimostrare che sono scie chimiche.


AAAAOOOHHHHHH C'E' NESSUNO?
MA CHE STO A PARLA' COI MURI

HO DETTO CHE ANCHE LE SCIE CHIMICHE SONO SCIE DI CONDENSA

andatevi a leggere i messaggi nella sezione scie chimiche e smettetela di intasare questo topic che è dedicato al cicap e alle loro cazzate


Una delle quali è che le scie chimiche non esistono.

Comunque facciamo così: parliamo di scie di condensa naturali, e scie artificiali? Ok?

Allora la domanda diventa: tutte quelle scie persistenti che vediamo in cielo anche quando non ci sono le condizioni per la formazione di scie di condensa naturale persistente, sono artificiali? Cioè, le scie sono un avvenimento naturale dovuto al passaggio dell'aereo, o sono lo scopo per cui questi aerei vengono messi in volo?
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 25/3/2010 12:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#145
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:
da sitchinite

ho detto che erano scie normalissime e che ne vedevo tantissime ...

Se per te esistono solo scie chimiche e scie di condensa non è affar mio...
dove ho scritto 'sono contrails'?




Allora forse dovresti spiegare cosa intendi per scie normalissime ... quelle che lasci nelle mutande?


Sentite che fastidioso rmore di unghiette sui vetri?

E per la cronaca, spiega perfettamente il metodo di ragionamento "ad minchiam" dei cicappini!
Inviato il: 25/3/2010 12:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  METAL4EVER
      METAL4EVER
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#146
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/1/2009
Da
Messaggi: 507
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
Citazione:


E per la cronaca, spiega perfettamente il metodo di ragionamento "ad minchiam" dei cicappini!


no questo dimostra che oltre ai cicappini e agli sciachimisti...esistono pure gli esseri umani,con i loro dubbi e le loro incertezze...
Inviato il: 25/3/2010 13:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#147
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
sono aerei che volano apposta per rilasciare scie
però dovete capire che le polveri irrorate noi non le vediamo.

la scia bianca è comunque una scia di condensazione artificiale come lo sono quelle usate nello skywriting o quelle rilasciate dai militari per schermare le truppe.
Inviato il: 25/3/2010 13:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#148
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
Dipende, non fanno male? Va bene, ma a che servono? Perchè non mi dici che le stai spargendo? Chi paga tutti sti voli?
Di domande ce ne sarebbero parecchie pure senza sapere cosa spargono ...

Vero, ma allora è quella la tua definizione di scie chimiche?
Se no, qual è la definizione corretta?
Se sì, la prossima domanda è "come definisci le scie di condensazione?" Anche se posso immaginare una risposta del tipo "è una scia di condensazione il risultato della combustione del carburante dell'aereo nel suo motore prodotta volando in certe condizioni atmosferiche".
Ed è per questo che parlavo di analizzare il carburante dell'aereo.

Citazione:

Che n'altra volta che le sento so due ... e che per ora, non avendo altre informazioni in merito, la ritengo plausibile come una demolizione delle twin tower causata da Ferrara che inciampa! ^__^


Lo stesso potrei dire io riguardo le scie chimiche, solo che ne sento parlare più spesso.

Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:
[...]
HO DETTO CHE ANCHE LE SCIE CHIMICHE SONO SCIE DI CONDENSA
[...]


In tal caso definisci meglio la differenza tra scie chimiche e scie di condensa, altrimenti il problema non si pone nemmeno.

Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:

infosauro ha scritto:
Ho fatto la mia ipotesi: sono scie corniche. Che ne pensi?

hahahah! Bene, hai inventato un nuovo evento fisico: perfetto, sta a te l'onere della prova riguardo la sua esistenza.
[...]


No, ho inventato un altro termine (gilgamesh hai letto bene? r ed n vicine sembrano una m) e finchè non lo definisco non significa niente, però io potrei dire la stessa cosa delle scie chimiche.

Citazione:

Sertes ha scritto:
[...]
Comunque facciamo così: parliamo di scie di condensa naturali, e scie artificiali? Ok?

Allora la domanda diventa: tutte quelle scie persistenti che vediamo in cielo anche quando non ci sono le condizioni per la formazione di scie di condensa naturale persistente, sono artificiali? Cioè, le scie sono un avvenimento naturale dovuto al passaggio dell'aereo, o sono lo scopo per cui questi aerei vengono messi in volo?


Prima di quelle domande ti chiederei la definizione di scie naturali, di scie artificiali e la loro differenza, anche se una volta date le definizioni, la differenza dovrebbe essere evidente.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 25/3/2010 13:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  METAL4EVER
      METAL4EVER
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#149
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/1/2009
Da
Messaggi: 507
Offline
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:
sono aerei che volano apposta per rilasciare scie
però dovete capire che le polveri irrorate noi non le vediamo.

la scia bianca è comunque una scia di condensazione artificiale come lo sono quelle usate nello skywriting o quelle rilasciate dai militari per schermare le truppe.



MA CHE SENSO HA?...ma scusa...se non sono beoti questi avvelenatori potrebbero benissimo rilasciare quelle polveri che non vengono viste senza creare tutto questo tam tam con le loro scie di condenza artificiali...non trovi?
Inviato il: 25/3/2010 13:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente
#150
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

METAL4EVER ha scritto:
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
Citazione:


E per la cronaca, spiega perfettamente il metodo di ragionamento "ad minchiam" dei cicappini!


no questo dimostra che oltre ai cicappini e agli sciachimisti...esistono pure gli esseri umani,con i loro dubbi e le loro incertezze...



Scusa, ma mi sa che non hai letto manco stavolta ...
se uno scrive che vede "scie normalissime" uscire dagli aerei ... io penso alle scie di condensazione.
E se, quando gli fai notare che la cosa è impossibile ... questo rigira la frittata dicendo che non sono scie chimiche (perchè secondo lui non esistono) e non sono scie di condensa ... a quel punto io non so più di che cazzo stiamo/sta parlando!
E questo è un metodo cicappiano ... il buttarla in caciara.

E' logico avere dubbi, io ne ho molti sul perchè stiano spargendo ste cose ... ma non è questo il caso.

Citazione:
da infosauro il 25/3/2010 13:45:37

Vero, ma allora è quella la tua definizione di scie chimiche?


Proverò a spiegarmi nel modo più semplice possibile.

Le scie di condensazione si formano intorno agli 8000 metri e in particolari condizioni di temperatura e umidità.

Capita spesso di vedere, anche sui cieli di Roma, reticoli di scie (secondo i cicappini, di condensazione).

Il problema fondamentale è che, intanto sui cieli di Roma NON dovrebbero passare aerei "in quota", visto che ci sono 2 aereoporti e si intaserebbe troppo il traffico aereo se oltre a farceli atterrare ce li fai anche passare sopra.
Oltre a questo, capita spesso di vedere aerei, sempre in quota, (indistinguibili ad occhio nudo, quindi sicuramente più alti di aerei pubblicitari o disinfestanti) lasciare scie "curve".

E il problema è che gli aerei, una volta raggiunta la quota di volo, non fanno più curve fino al raggiungimento della meta.

Quindi o sono stati dirottati migliaia di aerei senza che ne sapesse nulla nessuno.
O stanno buttando qualcosa e non vogliono dircelo.

Cosa e perchè non lo so ...

Spero di essere stato più chiaro.
Inviato il: 25/3/2010 14:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA